A proposito di giornalisti
Credo di essere quanto di più lontano si possa immaginare in materia di spirito corporativo.
Fosse per me riformerei l’Ordine dei giornalisti, pagherei molto meglio i più bravi, direi a quelli scarsi o a rimorchio di cambiare mestiere, creerei un accesso alla professione degno di un Paese civile e non come quello italiano, che costringe per dieci/quindici anni giovani ed ex giovani a guadagnare quando va bene 500 Euro al mese.
Farei insomma del giornalismo una libera professione, come gli avvocati o gli architetti, e non un mestiere in cui hai tutte le protezione sindacali del lavoro subordinato (nei fortunatissimi casi di assunzione) però puoi rivendicare ad ogni pié sospinto la tua autonomia e la tua libertà di pensiero.
Questo lungo preambolo per spiegare che non è certo per appartenenza alla categoria che una volta tanto difendo i giornalisti.
Noto infatti crescere una certa insofferenza per come noi media presentiamo la vicenda viola, quasi che si debba avere tutti una visione unica della storia.
Chi pensa che la Fiorentina non vada in Champions è un traditore della peggiore specie.
Vi invito ad una pausa di riflessione: come la penso io lo sapete (dobbiamo restare in A, ma rischiamo parecchio sul resto), ma bisogna avere rispetto per chi ha altre idee, perfino per chi (siccome ce l’ha con i dirigenti viola) rilancia radiofonicamente Vittorio Cecchi Gori come salvatore della patria…
Un po’ meno fondamentalismo calcistico ci farà bene in momenti di grande confusione come quelli che stiamo vivendo.
Maggio 27th, 2006 alle 10:59
David, io non pretendo che Liguori non speri nelle nostre disgrazie, ognuno tira l’acqua al suo mulino. Non voglio riferirmi ad un singolo giornalista, ma alla maniera in cui, in generale, viene trattata la Fiorentina. Non siamo mai stati simpatici, e questo già da molti anni. Ma adesso, momento in cui servirebbero la massima cautela ed equità, vediamo che siamo noi ad essere accusati quanto e come la Juventus. E le nostre colpe non sono certo le loro. Ci troviamo di fronte a quotidiani, telegiornali e speciali televisivi e radiofonici in cui i DV sono il diavolo e gli altri sono vittime. Nessuno dice nulla su Lotito, nessuno men che meno sui vari Galliani, Sensi e De Luca. Nessuno grida allo scandalo perchè nel mirino delle intercettazioni sono finite altre squadre. La Fiorentina è stata colpevole di aver richiesto giustizia (e se ha avuto un favore l’ha avuto in UNA partita) ed è la peggior criminale di questo campionato. Noi tifosi ci possiamo cercare di calmare in questo ambiente? Abbiamo paura David, paura che non ci sarà giustizia e che verrà fatta la giustizia del più forte. Se il primo passo lo facessero i media, vedrai che ci calmeremmo tutti quanti. Ciao.
Maggio 27th, 2006 alle 10:59
David, a proposito di giornalisti, ti potresti informare su ciò che scrive Del Gaudio sul “Mattino” di oggi. E cioè, che verrà chiesta la B per la juve e la C per lazio e Fiorentina!!! Ma come è possibile scrivere una cosa del genere? E poi, che fanno gli inquirenti? Anticipano a Del Gaudio le loro richieste di penalizzazione?
Un saluto.
Jacopo
Maggio 27th, 2006 alle 11:48
Dimmi che è uno scherzo la notizia sul Mattino mi ha sconvolto ma come?Trattati allo stesso modo della Juve?
David ti chiedo di informarti e informarci fate un Pentasport speciale e diteci che succede!
Maggio 27th, 2006 alle 11:54
Niente di personale David,
ma credo che la defunta deontologia professionale e la sudditanza dei giornalisti Italiani sia ormai un dato di fatto.E’ l’ingrediente in piu’ che rende il sistema italiano unico, capace di ingigantire notizie da trafiletto fino alla prima pagina ed allo stesso tempo non dare informazioni sicure di cui tutti avremmo bisogno……stavolta rimango sul vago…..cmq non possiamo sicuramente sentirci tutelati dall’imparzialità dell’informazione….ABBIAMO SUBITO TROPPO E “L’INFORMAZIONE” NON HA MIA FATTO IL PROPRIO DOVERE… le poche voci bianche si perdono nella bolgia della menzogna.
P.s. …..dimenticavo di farti un piccolo appunto.
A proposito dei giornalisti hai scritto”non come quello italiano, che costringe per dieci/quindici anni giovani ed ex giovani a guadagnare quando va bene 500 Euro al mese”, ho dei fortissimissimi dubbi su questa decade da fame, ma non voglio controbattere non essendone sicuro al 100%. Ma un cosa la posso tranquillamente dire, grazie ad accrediti gratuiti, pass, omaggi, inviti, ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. possiamo dire che non ve la passate male…..conosco girnalisti che con un po’ di intraprendenza trascorrono soggiorni gratuiti dove e quando vogliono.
PROPRIO NON DIREI MAI POVERI GIORNALISTI, TI ASSICURO CHE C’E’ CHI STA’ DIMORTO PEGGIO E UN SI DEVE NEMMENO CERCA’ DIMORTO.
-DONADEL AMMOLLAGLIENE………
RISPOSTA
E chi ha detto poveri giornalisti?
Le persone a cui fai riferimento te sono quelle assunte, cioè l’impero.
La grande maggioranza magari entra pure allo stadio o a teatro gratis, ma arrivano a malapena a metà del mese.
Ciao,
David
Maggio 27th, 2006 alle 12:20
Lo volete capire che abbiamo fatto illecito sportivo e per questo è prevista almeno la serie B.
Il resto sono vane speranze, che anche i giornalisti fiorentini, farebbero bene a non alimentare,perchè poi sarà ancora più doloroso.
W. FIRENZE W. LA FIORENTINA
Maggio 27th, 2006 alle 12:28
Se la Juve in B e noi con la Lazio in C..allora solo una cosa da fare…guerra civile!!!!
Maggio 27th, 2006 alle 12:30
David, mi associo al post di Jacopo, Il Mattino dice che rischiamo la C mentre la juve rischia la B, la cosa venne detta e auspicata giorni fa anche da Vittorio Zucconi. Ci sai dir qualcosa di più?
RISPOSTA
Follia pura, cerchiamo di non cascare nelle provocazioni.
Ciao,
David
Maggio 27th, 2006 alle 12:37
Ecco cosa scrive IL MATTINO di Napoli.
Borrelli a Napoli acquisisce gli atti dell’inchiesta, stangata in arrivo: i club rischiano anche la C
Juve, Fiorentina, Lazio: sarà chiesta la B
Scandalo Gea, indagati figli illustri. Nazionale, fischiato Cannavaro
Il neo capo dell’Ufficio indagini della Figc Borrelli si è incontrato a Napoli con il procuratore Lepore e con i pm che conducono il filone napoletano dell’inchiesta sul calcio-scandalo, Beatrice e Narducci. A Borrelli sono stati consegnati i cd con le informative dei carabinieri romani. L’ex capo del pool di Mani pulite valuterà il materiale dal punto di vista della giustizia sportiva, ma sin da ora si ipotizzano richieste di condanna pesantissime: retrocessione in B per la Juve, probabilmente in C1 per Fiorentina e Lazio (la cui posizione sarebbe aggravata dalla reiterazione dei comportamenti illeciti), penalizzazione per il Milan. Rischiano anche Messina, Reggina e Siena, considerati club «satelliti della cupola». A Roma, la lista dei «figli illustri» indagati per la Gea si è allungata con i nomi di Davide Lippi, Giuseppe De Mita e Riccardo Calleri. Clima teso attorno alla Nazionale a Coverciano: fischi e insulti a Cannavaro.
Fonte: IL MATTINO
Questi sono matti!!!
RISPOSTA
Sì, sono matti.
Non c’è altro da dire,
David
Maggio 27th, 2006 alle 12:42
Ora basta bisogna scendere in piazza!Essere considerati peggio della Juve…..
Maggio 27th, 2006 alle 12:54
Bisognerebbe però cercare di contattare qualcuno dell’ufficio indagini e far smentire queste notizie…Ma io mi chiedo come possa un quotidiano dire queste scemenze. Via via, noi si starà buoni, ma questi sono da querela! va beh, diamo alla “notizia” il peso che merita…e al quotidiano il luogo che gli spetta: il fondo della gabbia del canarino.
Maggio 27th, 2006 alle 12:57
IL GIORNALISTA DEL MATTINO CHE HA SCRITTO QUELLE CAZZATE,COME CE L’HA LA MAMMA???
FORZA VIOLA
Maggio 27th, 2006 alle 13:11
Scusa David un’ultima domanda volevo porgerti: ho sentito che se ci fosse una penalizzazione di qualche punto non per questa, ma per la prossima stagione, potremmo partecipare comunque alla Champions League, lo hanno detto su Rai2 e su una radio fiorentina, risulta anche a te questa cosa??
Maggio 27th, 2006 alle 13:25
caro David
non voglio stare a dire da quanto ascolto (e quanto mi manca in vacanza) il pentasport e le tue radiocranache (anche se mediamente vedo 20partite a stagione allo stadio) da quanto leggo il tuo blog o da quanto il mio modo di esultare si e’ molto avvicinato al tuo per farti capire il mio grado di apprezzamento e allineamento a moltissime delle tue idee o posizioni.Visto che si parla di giornalisti non posso non dire che da quando e’scoppiato il bubbone e ho letto certe intercettazioni, quando a radio blu c’e’ un vostro collaboratore pluri intercettato spengo e attendo che se ne sia andato.Errare e’umano ma non tollero la sua attuale prosopopea e voglia d giudicare nonostante gli scheletri nell’armadio come dice un nostro simpatico e pulito uomo politico.Le ultime intercettazioni dove si parla delle lotte clandestine tra lui, la triade,l’equidistante Ordine e il milan sono davvero vomitevoli.Capisco che voi avrete con lui un contratto anche piuttosto oneroso per l’esclusiva ma ti garantisco che adesso (almeno in me) l’effetto e’ totalmente contrario da quello da te immaginato al momento che lo hai contrattizzato.Non e’una critica e non la prendere come tale ma una mia opinione e feeling.Un caro saluto
Antonio (e di un ns comune amico tedesco…)
Maggio 27th, 2006 alle 13:45
io a questo gioco al nostro massacro da parte di tutti non ci resisto più e credo sia difficile per tutti tenere a calma ogni tifoso della Fiorentina e comincio a credere che sia il caso che intervengano le autorità cittadine, anche a protezione di ogni esagerazione ed anche e soprattutto in difesa di una risorsa importante della città qual’è la squadra Viola. Il comunicato come ho scritto su un altro sito dovrebbe essere su questa falsariga… O TERMINA QUESTA ASSURDA CACCIA ALLE STREGHE CONTRO LA FIORENTINA CHE NEL CAMPIONATO 2004/05 E’ STATO SOLAMENTE VESSATA DI OGNI TIPO DI INGIUSTIZIA OPPURE SIA CHIARO CHE DA LUNEDI 29 MAGGIO 2006 LA PRESENZA DELLA NAZIONALE ITALIANA NON E’ COSA ACCETTATA E GRADITA ALLA CITTADINANZA. (ovviamente credo che chi dovrà farlo lo farà in una maniera migliore)
David, sei d’accordo oppure credi convenga continuare a subire offese ed accuse senza alcuna possibilità di difendersi a livello nazionale e legale?
Maggio 27th, 2006 alle 13:54
Concordo con quanto ha detto David sulla categoria giornalistica: ho lavorato come collaboratore a IL TIRRENO di Prato e prendevo, quando andava bene e mi facevo un mazzo grande come un capanno 350 euro al mese. Quindi è tutto vero.
Per quanto riguarda quello che riporta IL MATTINO, io non ho più parole, ma cosa credono, che si sia nati su Marte?Io mi sono rotto i coglioni di essere messo sul rogo accanto a quello degli sporchi bianconeri. Qua bisogna cambiare registro. Noi avremmo reiterato il reato???Ma stiamo scherzando?Mi sono rotto i coglioni ( e due ) di essere preso per il culo. Allora il Milan? Proprio oggi leggo delle cose davvero “interessanti” sul conto dei rossoneri, e non mi vengano a dire che loro sono meno colpevoli di altri perchè ad agire è stato solo l’addetto agli arbitri: è chiaro che l’ordine partiva dall’alto, un addetto all’arbitro non prende iniziative così di sua sponte sapendo di essere al servizio del club più importante d’Italia a livello economico e tecnico.
Per chiudere ancora un grazie a Corvino e alla società: Santana è un ottimo giocatore, grande dribbling, ottima capacità di fare la fascia nelle due fasi. Siamo Forti forti e questo continuo acuistare giocatori mi fa sempre più pensare che i fratellini sappiano come cavarsi fuori da questa ragnatela….speriamo!
Ultima cosa: mi scuso con te David e con i lettori per il linguaggio colorito usato in questo commento, ma quando ho letto il Mattino mi si è tappata la vena. Prometto che prima di scrivere la prossima volta conterò fino a dieci.ciao
Maggio 27th, 2006 alle 14:10
Non ho parole!!!!!!! Fiorentina in c1 e Juve in B??? Va benissimo, vuol dire che la domenica ci divertiremo A NON FAR PIU’ GIOCARE UNA PARTITA DALLA C2 ALLA A…TANTO A QUEL PUNTO O C1 O NIENTE E’ LO STESSO: i tifosi viola non avrebbero più nulla da perdere…per il resto dell’Italia niente calcio e amen!! MA SI SCHERZA COME FA’ UN GIORNALISTA O PEGGIO UN GIORNALE A DIFFONDERE CERTE NOTIZIE??? Da oggi tutte le volte che vedo una copia del mattino ci sputo sopra!
Scusa David ma quando è troppo è troppo
Maggio 27th, 2006 alle 14:10
beh, di sicuro il mattino (guardacaso giornale napoletano) scredita le squadre coinvolte…. MA DAI! si nascondessero farebbero un favore al resto del mondo, quasi quasi gli regalo il libro “Parzialità for Dummies”… MAH! Ah, David, purtroppo il giornalino scolastico poi non s’è fatto, tuttavia utilizzerò l’intervista per un altro giornalino che probilmente farò in tempo d’estate… sempre se sei d’accordo! tra l’altro devo anche organizzare gli articoli da Folgaria!
Maggio 27th, 2006 alle 14:12
Ragazzi, mi fate piu’ rabbia voi che leggete/ascoltate queste cavolate che chi le scrive/racconta.
La soluzione e’ semplice, ed e’ per loro la piu’ tremenda: IGNORARLI.
Ascoltate Radio Blu, Radio Fiesole, Lady Radio, dove a parlare sono giornalisti fiorentini che vivono la realta’ della citta’ e quindi hanno il polso della nostra sensibilita’ di persone e tifosi.
Per quanto riguarda l’esito finale, purtroppo credo che alla fine ci sara’ un colpo di spugna, anche perche’ se nessuno parla (come nel 1980) in mano ai giudici sportivi rimangono solo indizi ma nessuna prova di reato (come i soldi del Genoa).
Maggio 27th, 2006 alle 14:48
Fatemi capire una cosa, noi rischiremmo la serie C1 insieme alla Lazio perchè c’è la reiterazione del reato e la Juve solo la serie B? che secondo le accuse ha riterato il reato per minimo un’anno intero accertato, per ora.
Boh….
Maggio 27th, 2006 alle 15:48
DOPO TANTE CRITICHE TI DEVO FARE UN GRANDE COMPLIMENTO,ALMENO PER ME.NONOSTANTE LA TUA GAVETTA,NON CORTA,NONOSTANTE TANTI TUOI MERITI CHE NON STO QUI AD ELENCARE,ANCHE PERCHE’ EFFETTIVAMENTE TROPPO LUNGA,TI METTI SEMPRE AL PARI NOSTRO,RISPONDENDO E CERTE VOLTE PERDENDO TEMPO IN GROSSE CAZZATE,MAGARI NEANCHE TANTO RAGIONATE MA BUTTATE GIU’EMOTIVAMENTE QUASI FOSSE UNA SEDUTA TERAPEUTICA,PER SCARICARE PRESSIONI UMILIAZIONI ETC CHE OGNUNO DO NOI HA ANCHE FUORI DAL CAMPO.
CERTAMENTE NE AVRAI ANCHE DEI VANTAGGI,FORSE QUALCHE IDEA E\O QUALCHE NOTIZIA EXTRA,COMUNQUE GRAZIE DI QUESTO FILO DIRETTO CON LA FIORENTINA.LA BERTI NON SO SE CI PERMETTEREBBE…..
NONOSTANTE QUESTO SARO’ UN ILLUSO MA IO ANCORA SPERO CHE LA FIORENTINA NON VENGA NEMMENO RINVIATA A GIUDIZIO.SONO UN ILLUSO MA PIU’ LEGGO LE CARTE PIU’ C’E’ POCO.
SICURAMENTE CHI CI POTREBBE SALVARE DEL TUTTO NONOSTANTE TUTTO E’ SEMPRE….INDOVINA?….IL MAZZINI.SE LUI CHIARISCE TUTTO IN UNA CERTA MANIERA PER QUELLO CHE HO LETTO FINISCETUTTO MOLTO VELOCEMENTE.
CHI VIVRA’ VEDRA’.CIAO
IFIX
WLF
Maggio 27th, 2006 alle 15:58
capisco che bisogna proteggere la nazionale ma la situazione di lippi e’ veramente pesante.Io non lo sopporto.Sono come Agroppi.Hanno fatto risentire le dichiarazioni di lippi su zemann.Sono un qualcosa ,ora ,ma lui stava lavorando da 10 anni con moggi,quindi non poteva non sapere,di vomitevole.Non sto’ a ripeterle perchè tutti voi le conoscerete.Io era la prima volta.Ma come si fà ad avere un cozch così colluso con il sistema?Tanto tanto,lo avra’ messo moggi lì.
DOVREBBERO AZZERARE TUTTI I VERTICI.TUTTI DOVEVANO SAPERE,ANCHE MORATTI.POI PER IL QUIETO VIVERE TUTTI ACCETTAVANO(MORATTI PER ESEMPIO STAVA ZITTO,SECONDO ME, PER I SOLDI DEI DIRITTI TELEVISIVI,SENZA QUELLI CHIUDI)e Moratti è quello meno di tutti.
Immagina il resto!
Maggio 27th, 2006 alle 16:09
Facciamo un po’ di casino xche’ questi ci hanno gia’ scavato la fossa….proponiamo almeno di mandare 5 mail a testa a tutti gli indirizzi o blog che credete ne valga la pena…..poi se non funziona si passa ad altro…..
TORNANO ALLA MENTE RICORDI LONTANI…….
Maggio 27th, 2006 alle 16:11
Caro Guetta, vorrei un tuo commento sulle ultime
vicende del giornale “Il Mattino “.
Ora basta non ne possiamo più di questi attacchi
vergognosi.
Saluti
Lapo
RISPOSTA
Appunto, vergognosi, non c’è altro da dire
Ciao,
David
Maggio 27th, 2006 alle 17:03
David se dicessi che ho “CATTIVI PENSIERI”dopo queste dichiarazioni pubblicate sul Mattino,che mi diresti?
Maggio 27th, 2006 alle 17:36
Ciao David, lo so che è difficile rispondere….ma perchè tutto questo pessimismo??? Sentire dire che ci salviamo dalla B perchè la juve non “può” andare in c1 è davvero triste.
Ma cosa mi sfugge, visto che io credo che senza certe prove al massimo si rischiano due-tre punti nel prossimo campionato??
Pensi che lunedì sera dopo l’interrogatorio di DDV ne sapremo di più?? Io ero a Verona e NON VOGLIO NEANCHE PENSARE che dopo un anno che ci spero non si faccia la CL.
Grazie se te la senti rispondimi
Ciao
RISPOSTA
Perchè la giustizia sportiva e quella ordinaria sono molto diverse tra loro, ecco perché.
Ciao,
David
Claudio
Maggio 27th, 2006 alle 18:19
Ma nessuno sa delle intercettazioni nuove di galliani e meani???Neanche mediavideo e televideo???Meglio il capro espiatorio Moggi,ma nessuno tocchi Galliani!Io rischio costantemente di essere ricoverato per pazzia….(E’ la solita storia del Re nudo????)
Ho letto sul tuttosport della biblioteca di un certo Puglisi che chiama in continuazione il Milan.Si evince pure che Meani vuol bene a Copelli il guardalinee e che inoltre si trastulla nel far le griglie come Moggi(Stagnani e Ayroldi) con i designatori.In piu’ raccomanda il guardalinee Stefani.San Paparesta si fa aiutare da Letta per la sua Agenzia assicuratrice(parallelo con le maserati moggiane).Inoltre il fido accompagnatore rossonero vuole Puglisi per fare in modo “che non sia solo la Juve ma un po’ per uno a beneficiare del consolo” e che poi dopo la purga si bulla di aver ottenuto la medicina e che il vento ora sara’ milanista!!!!! Inoltre fa di tutto per avere gli uomini giusti nella CAN perche’ e’ importante avere potere anche in C.
Mi chiedo ,ma questi reagivano a Moggi o Milan e Juve erano due teste che si mordevano alla faccia dell’alleanza sul mercato chissa’ da quanti anni????Per i diritti tv Moggi si sbatteva tanto per Galliani (per eleggerlo) a insaputa del dirigente milanista???? Egli era tenuto informato e servito dal fido Meani (che invitava gli arbitri a cena al suo ristorante).Ma le famose lealta’.probita ‘ecc ???Allora anche il Milan e’ da B .Ho letto che Juve in B e Viola in C1 con la Lazio:MA NN SANNO CHE SI MORMORA CHE SE UNA SQUADRA FA ILLECITO 2 VOLTE VIENE RADIATA???(Milan e Lazio quindi…)
Perche’ al Milan vogliono dare solo una penalizzazione???
W MEDIAVIDEO E TELEVIDEO ANZI e’ piu’ indicato scrivere FORZA MEDIAVIDEO E FORZA TELEVIDEO.
Maggio 27th, 2006 alle 18:31
Caro David,
ho letto il pezzo del “MATTINO” di Napoli, a mio avviso se ci mandano in B, “quelli lì” come dice il mio amico GIOVANNI, (lui non la rammenta nenche la JUVE), dovrebbero essere cancellati da qualsiasi competizione sportiva, inoltre i colori bianco neri banditi per sempre….pertanto
ASCOLI, SIENA, UDINESE, VIAREGGIO, LA SPEZIA e ora non me ne ricordo più, costretti a cambiare maglia.
Un caro saluto
Tommaso
Maggio 27th, 2006 alle 18:33
Ciao David,
vorrei evidenziare per chiarezza il periodo entro il quale si sarebbero svolti i fatti, perchè credo che per molti non sia chiaro:
Tutto comincia dopo Fiorentina-Messina 1-1 del 20/04/2005 con l’ennesima protesta e incavolatura dei Della Valle, solo 6 giornate alla fine dello scorso campionato, meno di 40 giorni(29/05/2005).
In queste 6 giornate la Viola ha fatto 2 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta:
Bologna-Fiorentina 0-0
Fiorentina-Milan 1-2
Chievo-Fiorentina 1-2
Fiorentina-Atalanta 0-0
Lazio-Fiorentina 1-1
Fiorentina-Brescia 3-0
Le vittorie:
A Verona c’è un rigore nel finale per il Chievo, ma non ne viene ricordato uno precedente richiesto dai Viola.
L’altra è Fiorentina-Brescia 3-0 con arbitro Collina: quello che le grandi “non volevano mai” perchè incorruttibile: partita senza storia.
Per il resto poi non parliamo di Roma con il “portiere Zauli” e i 2 rigori a favore non ricevuti contro il Milan.
Se ci volevano aiutare c’è stata una partita in casa con l’Atalanta già retrocessa: finita 0-0.
Dov’è possibile rilevare la reiterazione di illecito in questi incontri, ammesso che si riesca a provarne anche uno solo di illeciti?!!
Mi farebbe piacere un tuo pensiero in merito,
Grazie David.
Complimenti per il tuo Blog sempre molto professionale.Ciao.
Maggio 27th, 2006 alle 18:58
Scusa David un’ultima domanda volevo porgerti: ho sentito che se ci fosse una penalizzazione di qualche punto non per questa, ma per la prossima stagione, potremmo partecipare comunque alla Champions League, lo hanno detto su Rai2 e su una radio fiorentina, risulta anche a te questa cosa??
RISPOSTA
Sono convinto che la penalizzazione per il prossimo campionato possa essere una pena accessoria, cioè prima ci tolgono l’Europa e poi, semmao, ci ammollano altri punti di handicap.
Ovviamente spero di no, ma temo che alla fine possa essere una delle ipotesi possibili.
Ciao,
David
Maggio 27th, 2006 alle 22:14
Ha ragione Luca: Ignorarli ed ascoltare Radio Blù.
Magari fosse sempre possibile!!!
E’ risparito il segnale e a questo punto caro David ti faccio tantissimi complimenti per le tante belle cose che riuscite a farci ascoltare (pubblicità a parte, che tollero volentieri come termometro del vostro stato di salute commerciale), ma mi devi consentire una piccola polemica:
Nell’anno del fallimento e con tutti i punti interrogativi ancora aperti, ci avete lasciato senza la vostra voce nel momento clou……
Nell’anno del ripescaggio in B, idem.
Adesso si riesce ad ascoltarvi poco e male.
Insomma è proprio difficile fare un pò meglio?
RISPOSTA
Caro Daniele,
abbiamo avuto dei problemi che dovrebbero essere stati risolti per cui dalla prossima settimana dovresti ascoltarci senza troppa difficoltà.
Nell’anno del ripescaggio ad agosto c’eravamo e cmq ti dico che ci saranno delle novità, ma a partire dal 2007.
Ciao e grazie,
David
Comunque un caldo e caro saluto,
Daniele.
Maggio 27th, 2006 alle 23:30
A me francamente girano ancora + le palle per l’inutile marchetta (l’avevo già definita così allora) dell’esagerato entusiasmo per la nazionale a firenze in marzo: tutti lì a sventolare bandierine e a far sapere a tutta Italia che noi vogliamo bene alla nazionale, che siamo cambiati, che non portiamo rancore al simbolo di una federazione che storicamente appena ha potuto ci ha affossati… e dopo 2 mesi di nuovo tutti addosso a noi!
Se il risultato è questo, la nazionale x me a firenze ci può tornare nel 2047 (probabilmente allora avrò già tirato il calzino o non capirò + un tubo)…
X quanto riguarda la questione giornalisti: David, riconosco che tu essendo nell’ambiente sai sicuramente un milione di cose + di me, però io francamente il rispetto per la vostra categoria l’ho perso da tempo. Sono sicuro che ce ne siano molti che prendono il loro mestiere seriamente, ma x ognuno di loro ce ne sono 5 che cercano disperatamente solo scoop e pubblicano notizie e articoli che fanno pensare che la deontologia sia una materia styudiata dai dentisti: quando sotto il naso di persone distrutte x la morte di un proprio congiunto viene messo un microfono seguito dalla domanda “come si sente?”… francamente mi pare di guardare il Discovery Channel con un documentario su iene e necrofori vari.
Cmq questo non c’entra niente… per la questione della fiorentina, sono d’accordo con te: premesso che il giornalista abbia cmq il diritto di esprimere la propria opinione (che può anche essere sbagliata), mi sembrerebbe surreale adesso da parte vostra parlare di una fiorentina che uscirà indenne da questa situazione. E’ evidente che se ci andrà benissimo ci toglieranno solo la champions, se ci andrà bene ci lasceranno in A con la penalizzazione, se andrà male… apriti cielo!
A prescindere da quello che sarà il responso della gisutizia sportiva, rimango dell’opinione che noi siamo colpevoli: concordo sulla “legittima difesa” sulle vessazioni e sull’essere stati stretti in un angolo…però credo che Diego abbia perso un’occasione enorme per diventare un grandissimo, e francamente mi ha deluso da morire.
Cmq forza viola e speriamo in un miracolo.
Maggio 27th, 2006 alle 23:31
Sono d’accordo con quel ragazzo che chiede un’intervento da parte delle istituzioni cittadine a difesa della Fiorentina. L’ articolo del Mattino è a dir poco offensivo verso i tifosi viola e la città tutta.
Maggio 28th, 2006 alle 00:08
David io abito a Firenze zona Cure e Radio Blu è impossibile da sentire per ascoltarvi sono dovuto montare in macchina è andare in autostrada!
Apparte tutto ma che dici è una bischerata questa del mattino oppure alla fine un fondo di verità c’è?
Rinaldo Pieroni ti fregano le frequnze e noi come si fa?
RISPOSTA
Caro Filippo, questo è uno dei misteri inspiegabili dell’etere, perché io quando passo dalle Cure Radio Blu la sento bene.
Cmq giro il problema al boss, che non so cosa potrà fare, un abbraccio
David
Maggio 28th, 2006 alle 06:35
mmm, io vivo a roma, un so se vi puo fa piacere, ma tutti i Romanisti che incontro pensano che sia un complotto del grande accusato moggi(il minuscolo è voluto9 per trascinare nel fango la squadra che sempre è stata nemica dei gobbi, i laziali invece mi dicono che col cavolo Lotito e DDV si sarebbero parlati per mettersi daccordo.
spero solo di svegliarmi e scoprire che era solo un incubo