Non sarebbe cambiato molto
Che la sconfitta sia stata immeritata sono d’accordo tutti, perfino qui a Catania.
I problemi però sono due: il primo è che non avremmo meritato di vincere, e dopo l’ottima prova contro il Genoa e contro una squadra tecnicamente inferiore era invece lecito pensarlo, anche perché la componente ambientale (erano in meno di 15.000 allo stadio) ha inciso davvero poco.
Il secondo problema è che questo stop ci azzera ogni sogno di Champions e ci costringe a pensare ad una volata difficile (Coppa Italia a parte) per un traguardo che fatichiamo a considerare importante, anche se secondo me lo è.
Ormai è chiaro che fatichiamo a reggere lo stesso ritmo a distanza ravvicinata e pur andando bene, ma non benissimo, non abbiamo certo avuto la stessa continuità di sabato scorso.
Col pareggio non sarebbe cambiato molto in termini di classifica, perché questa, lo ripeto, era una partita decisiva per la nostra rincorsa al quarto posto.
Capitolo Jovetic.
Senza aver letto i giornali, immagino di essere ancora una volta quello che gli ha dato il voto più basso, ma se col Genoa ci poteva stare il 7 invece che il 6,5, stavolta voglio spiegare il perché del 6 sul Corriere Fiorentino.
I primi venti minuti di Jo-Jo sono stati quasi da 7,5, poi si è eclissato facendosi vedere solo a tratti e lasciando il peso della manovra soprattutto su Montolivo e Santana (per me il migliore).
Sarebbe stato ancora sul 6,5 , proprio in virtù di quello splendido inizio, se non avesse avuto un pallone d’oro, nel finale, con nessuno davanti a se’ in area di rigore e non avesse sparato alto.
Può darsi che sia molto severo con lui perché mi attendo molto ed è giusto ricordare che deve ancora compiere 21 anni, però adesso, senza Mutu, è diventato un big della squadra e non può più essere considerato alla stregua di un Babacar o di Ljajic.
E’ molto cresciuto rispetto all’anno scorso e dovrà sopportare la croce di avere sempre grandi aspettative che lo riguardano.
Marzo 25th, 2010 alle 06:46
fin troppo buono Davide, per me la sufficienza non la prende nessuno, a parte Frey. Passaggi sbagliati, palle perse e soprattutto, non si riesce a beccare lo specchio della porta!!! avrebbero potuto giocare anche senza portiere!!
Un saluto.
AC
Marzo 25th, 2010 alle 07:15
Quoto in tutto e per tutto. Per quanto riguarda la partita poi (che non ho visto)devo pensare che è stato un assalto a Fort Apache ? Beh, non lo so ma di certo dopo aver visto che siamo andati sotto al 1° minuto, mi aspettavo almeno un pareggio.
Marzo 25th, 2010 alle 07:23
Io ci credo ancora! Sconfitta immeritata e molta sf…ortuna! Guardiamo avanti e, per favore, i conti facciamoli alla fine. Speriamo solo di recuperare Vargas e Marchionni per un finale spumeggiante.
Forza Viola sempre!
Marzo 25th, 2010 alle 07:58
Probabilmente è una croce, sì, e lui dovrà avere le spalle forti per portarla se il buongiorno si vede dal mattino e se vuole diventare grande.
Peccato per la sconfitta, ora l’anima in pace ce la mettiamo davvero, peccato però.
Marzo 25th, 2010 alle 08:00
no avremmo meritato di vincere?? ma che partita hai visto??
almeno 5-10 palle gol delle quali 3 clamorose
kroldrup a 0.01 cm dalla linea
montolivo scarta tutti e poi tira fuori..
babacar è saltato fin dove c’è la neve e poi la mette fuori..
più i tiri fuori dei vari jo jo , gobbi , santana (concordo grande partita)
PORTIERE INCOLPEVOLE SUL GOL?????
NON ESCE MAI… MA MAI MAI MAI..
tutto qui, partiamo sempre da – 1, la difesa fra infortuni e mezze delusioni è stata il nostro tallone di achille da gennaio in poi .. poi che sia SFORTUNA (vedi gamberini che cq non stava giocando una stagione eccezionale) o ERRORI (credevo anche io che felipe fosse più forte)
cq, abbiamo perso, ma secondo me abbiam giocato una GRANDISSIMA PARTITA, non l’abbiamo buttata dentro (nella prima mezz’ora se pareggiavamo avremmo potuto vincere) pace..
ripeto.. andaimo in finale di coppa italia.. la lotta cl (specialmente se il napoli stasera dovesse vincere..) porta con se la 5°e la 6° ..quindi anche l’accesso alla Europa League dal campionato sarà quasi impossibile.. e poi via.. il Palermo merita.. vittorie roboanti con Juve (2) e Milan (a milano) .. e pari con una incazzatissima Inter.. LORO MERITANO!!!
Marzo 25th, 2010 alle 08:01
Il mio commento tecnico è che siamo duri come le pine verdi. Abbiamo creato 250 azioni pericolose, ma ogni volta o si sbagliava la conclusione a rete o si tirava sul corpo di qualche avversario. Abbiamo concesso il solito gol a “bischero”. Insomma la solita Fiorentina di quest’anno. Però si gioca bene e nulla è perduto. Vediamo come va a finire, io credo che sia inutile fare calcoli e congetture. Stasera ad esempio ci farebbe comodo un pareggio o la vittoria di “lei”, ma ancora mancano 8 partite ed è troppo presto per fare dei calcoli seri.
Marzo 25th, 2010 alle 08:14
Vabbé David, tutto quello che vuoi, ma tutti i pericoli li ha creati jo-jo!
E nel secondo tempo è stato tutto il tempo a sbracciarsi per chiedere palla ma Bolatti e Montolivo la davano sempre a destra a De Silvestri
Marzo 25th, 2010 alle 08:15
Secondo me in questo post tu hai un po’ sdato.
Si parte con una Fiorentina che ieri sera non avrebbe meritato di vincere( chi meritava di vincere?l’arbitro?)…
poi addirittura jovetic da 6..mah! il problema non è che sei molto severo con lui, è che spero tu abbia visto parecchio male la partita.. sennò sarebbe grave davvero! no via un mi sembra davvero possibile.. (e qui mi fermo)
Marzo 25th, 2010 alle 08:21
Il problema è che questa è la classifica che ci meritiamo, a centrocampo senza Zanetti, i vari Montolivo Donadel Bolatti per arrivare in porta hanno bisogno di almeno 15 passaggi.Prandelli inoltre non ha provveduto ad inserire prima Ljaijc per allargare il gioco sulle fasce ma ha preferito imbottigliare l’attacco inserendo il doppio centravanti, che poi non abbiamo mai sfruttato, vista la prestazione incolore di Gilardino (forse dovrebbe stare un pò in panca). Infine stendo un velo pietoso su Felipe sia al centro che a sinistra le sue prove sono imbarazzanti ma questo è completamente nel pallone??
Marzo 25th, 2010 alle 08:28
Mi dicono di un bolatti imbarazzante….
Si torna sempre al solito discorso, sarebbe bastato davvero poco ed invece non si spende!!!
Ho letto che la juve tirera fuori 80 milioni di euro per la campagna acquisti…fate voi!!
Secondo me per i prossimi anni le ns soddosfazioni saranno quelle di veder crolare le altre big in champion (come accadeva tanti anni fa)
Basta solo esserne consci.
Voglio chiarezza e obiettivi dichiarati…e intando i ricavi della tod s impennano anche per quest anno….
Marzo 25th, 2010 alle 08:28
E’ tornata la fiorentinuccia che merita il decimo posto in classifica.
Beccato un gol a freddo da veri polli, con la complicità di tutta la difesa, Frey compreso (e si capisce perché non ci sia una squadra disposta a pagare quella che un anno fa sembrava una clausola rescissoria troppo bassa).
In oltre 90 minuti non siamo riusciti a pareggiare un gol al Catania. Peggio, non siamo riusciti a centrare degnamente lo specchio della porta.
Zanetti è così fragile che va centellinato come un vino prezioso, e infatti Prandelli alla fine ha scelto un inguardabile Donadel, sempre fuori posizione (anzi, senza posizione) e per questo sempre all’affannosa rincorsa degli avversari. Il problema è che l’agognata alternativa a centrocampo non ha fatto meglio. Io continuo a sperare che con l’opportunità di iniziare la stagione dal principio, di acquisire una condizione accettabile e di integrarsi bene nei meccanismi della squadra, Bolatti l’anno prossimo ci mostri di essere un grande centrocampista, perché per ora è un acquisto toppato.
Bah, che dire. Un posto Uefa è sempre possibile e la Fiorentina ha il dovere di perseguirlo, con buona pace di Sandrelli che lo ritiene una inutile perdita di tempo (lui è uno di quelli che o va con Bar Rafaeli o se lo taglia perché non vale la pena di usarlo con donne meno belle). Per quanto riguarda la Coppa Italia, se giochiamo come contro il Genoa, il Bayern, il Milan (ma spesso abbiamo giocato bene e perso lo stesso) che la possiamo fare.
Marzo 25th, 2010 alle 08:32
David,
ripeto abbiamo perso una gara importante ma non decisiva…per il 4 posto
Jovetic è due anni che lo dico e lo dite non ha una buona mira !! troppi tiri fuori dalla specchio dell’area.. anche Montolivo uguale
saluti
Nikke
Marzo 25th, 2010 alle 08:39
2 appunti velocissimi.
Il primo: soffriamo e usciamo sempre battuti da squadre che fanno catenaccio. Dai Glasgow Ranger in poi, chiunque si è chiuso dietro ci ha fatto sempre male. Roma, Catania…e mi fermo.
Il secondo: Jovetic è stato messo sulla fascia praticamente subito. Cosa che lo ha penalizzato e che devi tenere presente nelle valutazioni. Io continuo a pensare che questa classifica sia bugiarda se andiamo a vedere le prestazioni, anche oggi
abbiamo avuto 4 nitide palle gol tutte finite di poco a lato.
Marzo 25th, 2010 alle 08:47
David, con il Genoa hai fatto gol di tacco alla prima occasione. Con il Catania hai subito gol dopo 60 secondi.
Come mole di gioco le due partite, considerato che a livello tattico e mentale si sono messe in posizione diametralmente opposta, sono state simili.
A volte “va così” … cercare di dare una spiegazione a tutto è pura accademia …
Marzo 25th, 2010 alle 08:55
Ci si aspetava di più e meglio. Occasione sprecata visti i risultati delle squadre che ci precedono. Non c’è stata incisività da parte di nessuno, solo gioco improducente che difficilmente porta alla realizzazione, vedi il poco impegno del portiere avversario.
Comunque grazie lo stesso per la magnifica cavalcata in CL.
X Immomda
Con grande interesse leggo sempre i suoi post gradevoli, arguti, originali, sia per forma che per contenuti, però me lo lasci dire colgo anche dell’incoerenza. Si dichiara a favore del rispetto delle regole e poi sta con gli attuali pseudogovernanti che le regole le disprezzano. La ritengo molto intelligente ed è per questo che un pò mi ha deluso, con ciò non è detto di passare dall’altra parte, ma essere critici severi con i personaggi della nostra parte qualunque sia, non può che far bene al Paese, preda di squallidi personaggi disintessati ai veri problemi di questo nostro sgangherato Paese.
Mi scusi la divagazione.
Forza Fiore!
Marzo 25th, 2010 alle 08:57
È inutile girarci tanto intorno, ieri abbiamo buttato la chance più grande che avevamo di recuperare quella Champion che ci hanno ingiustamente strappato quest’anno coi ladroni tedeschi. Saremmo andati a -4 con 8 partite ancora da disputare. Purtroppo nei momenti decisivi non siamo mai capaci di fare quell’ultimo scalino famoso che ci manca per diventare veramente una grande squadra. Adesso servirebbe un miracolo ma gli dei del calcio ci hanno già ampiamente dimostrato di non essere dalla nostra. Tu David insisti a dire che l’Europa League è meglio di niente ma a me di giocare il giovedì per rifare un campionato anonimo non è che sconquifferi più di tanto…. Comunque Forza Viola Sempre e Ovunque
Marzo 25th, 2010 alle 08:59
MAremma impestata! ma è possibile fare 7 o 8 o quanti sono tiri e MAI dico MAIIII 1 nello specchio della porta???????? me è possibile non battere un calcio di PUNIZIONE IN PORTA????? è possibile che NON SI SEGNA SU CALCIO D’ANGOLO da 18 campionati????????????
Oggi mi girano troppo!
Marzo 25th, 2010 alle 09:09
Non condivido il tuo giudizio su Jovetic.
Tanto meno quello su Santana, (che comunque non mi è dispiaciuto), in funzione delle due prestazioni a confronto.
Se poi pretendi che sia acceso per 90 minuti, allora è un altro discorso.
Cerchiamo di leggere anche le evoluzioni tattiche della partita.
La flessione c’è stata quando con l’ingresso di Babacar, è stato costretto ad allargarsi, uscendo un pò dal centro del gioco.
Marzo 25th, 2010 alle 09:15
Ci siamo svegliati bruscamente da un bel sogno (durato poco) ed abbiamo ritrovato la solita Fiorentina. Volenti o noleti è la squadra di quest’anno: più di due/tre partite ad alto livello non riesce a fare.
Questione di carattere, probabilmente. Quel carattere che ci ha fatto fallire nelle partite in cui sapevamo che la vittoria era fondamentale.
Mi sto anche convincendo che la classifica non mente. E’ quella che ci meritiamo. I torti arbitrali, seppur veri, alla fine sono solo scusanti ad una posizione di classifica “meritata” sul campo: hai perso con tutte quelle sopra e te la sei giocata con tutte le altre al pari tuo o sotto.
Però in Europa League ci dobbiamo arrivare per forza!
Marzo 25th, 2010 alle 09:15
Avevo cercato di invitare alla calma.Le rape non si trasformano in oro da un giorno all’altro.Ieri, una lazie qualunque a catania avrebbe vinto.Noi non riusciamo a fare ,costruire,un’azione pericolosa che sia una.Frey incerto sul goal,de silvestri,che normalmente mi piace,per quel che passa il convento, peggiore in campo.Bolatti altra grande scoperta di Corvino,forse di mestiere faceva il giardiniere,non il pallonaro.Ripeto,meno male che abbiamo 41pp,che siamo salvi perché l’Atalanta ha 28pp.Bari e parma due squadre salite dalla B,sono una davanti, e l’altra a pari punti con noi battendo rispettivamente samp et milan.Non facciamoci piu illusioni.Bisogna ricreare una squadra ed un ambiente.Oggi ne Prandelli, ne tantomeno corvino sono in grado di farlo.I della valle lo hanno ben capito ed aspettano.Temo che lasceranno partire solo prandelli, mentre il responsabile principale resta corvino.Uno capace di costruire una squadra competitiva in maniera proporzionale al modo in cui sa esprimersi in Italiano,o nell’idioma che piu gli si avvicina.
Marzo 25th, 2010 alle 09:17
Ma dove si vuole andare, caro Guetta, con una squadra che ha già perso 13 partite su 30 giocate(quasi una ogni due!) ed ha una media di 1,35 punti a partita, che alla fine ci porterebbe a quota 51 punti contro i 68 dello scorso anno? E con tecnico e giocatori che sono contenti per “aver giocato bene” dopo aver perso in casa di una squadra in lotta per la salvezza? Io non ho ancora letto il tuo articolo, ma sono curioso di vedere il voto che hai dato ai due nuovi acquisti del nostro DS, in particolare al nuovo Ficini che questa volta siamo andati addirittuta in sud-america a scovare ?
Marzo 25th, 2010 alle 09:18
quello che s’era guadagnato col napoli s’è restitutito con l’interessi ieri sera…questa purtroppo è la fiorentina, non si riesce mai a sfruttare le occasioni per fare il salto…la nostra storia ce lo insegna.
Non sono completamente daccordo con te su joveticci (come dice il corvo)è anche colpa degli episodi
Marzo 25th, 2010 alle 09:18
Analisi semplice della partita:
1)dormita generale e gol al primo minuto
2)Catenaccio vecchia maniera del Catania
3)Certe partite si rimediano con tiri da fuori e calci piazzati… forse le 2 cose che ci riescono meno in assoluto…
Come avevo scritto ieri: Decisiva per la champions, importante per l’Europa League.
Quindi, champions addio, Europa League ancora possibile! FORZA VIOLA!
Marzo 25th, 2010 alle 09:19
RADDRIZZACHEGLI I PIEDI A JOVETIC E MONTOLIVO ma sarà possibile due giocatori così dotati non prendono mai lo specchio della porta , consiglio a Prandelli di farli rimanere 1 ora dopo gli allenamenti a provare di continuo il tiro in porta perché così non è possibile
Marzo 25th, 2010 alle 09:20
Caro David, a me il problema sembra diventato la sterilità dell’attacco !!
A questa squadra manca soprattutto chi sappia tirare bene da fuori e mettere dentro le punizioni !!
Ieri sera ci hanno provato un po tutti, ma con grande imprecisione e poca convinzione : venti tiri di cui solo due o tre nello specchio della porta ed uno solo veramente pericoloso !!
Questo, per una squadra con un minimo di ambizioni, è un grave limite, soprattutto con le squadre che si arroccano in difesa e non ti fanno mai entrare in area !!
La mancanza di Mutu si sente soprattutto in questo !!
Marzo 25th, 2010 alle 09:25
Sono d’accordo con Ciccio e Shimon,
abbiamo la classifica che ci meritiamo.
In altre parole raccogliamo ciò che abbiamo seminato, vendendo giocatori buoni, acquistando giocatori rotti o bidoni.
Con il suo italiano “incerto”, Corvino che crede di essere un furbone, ogni volta che parla ci svela un pezzetto di verità che, insieme alla proprietà, vorrebbe tenere nascosta.
Ieri sera ha detto che lui e Prandelli sanno da un anno e mezzo qual’è il “progetto” -io lo chiamerei programma, un progetto è altra cosa-
Se è così, e loro lo condividono così tanto perchè non hanno firmato subito il contratto?
Caro Davide, la nuova realtà sarà comprare i giovani -sperando che siano buoni- non per rinforzare la squadra, ma per rivenderli dopo 2/3 anni e fare cassa.
Questo significa autofinanziarsi. Questa è la prospettiva che abbiamo davanti.
Perchè avete paura a dirlo?
Forse Prandelli resterà per un altro anno (Della Valle convinse anchte Toni a rimanere un anno con la promessa che se ne sarebbe andato l’anno dopo), anche perchè non mi pare ci siano tante belle occasioni in questo momento, ma l’anno prossimo se andrà.
State certi che a maturazione avvenuta, tra un anno, se andrà Jovetic -fortissimo, anche se il tiro non è la sua specialità-, poi Ljajc e così tutti quelli bravi.
Avremo dei bilanci fantastici, e una classifica dal quinto posto in giù.
La buona notizia è che i campioni come Bolatti resteranno (vi ricordate quando Corvino diceva: “è difficile rinforzare Questa squadra?”).
Adesso però pensiamo alla coppa italia, così per un altro mese ci piglieranno per le mele con storielline varie.
Davide, dici la verità please. Qual’è il problema, le polemiche rischiano di rovinare la stagione?
Non vogliamo tormentoni fino al prossimo inizio di campionato?
Invece si. Li vogliamo, perchè ci siamo rotti di essere presi per il sedere e anche minacciati, da questi salvatori della patria.
Ripeto un concetto già espresso: per arrivare decimi non serve Della Valle, ce l’anno fatta pure Martellini, Melloni, Pontello, Cecchi Gori etc.
Marzo 25th, 2010 alle 09:26
Piuttosto che guardare i singoli e dar voti,
Guardiamo nel suo complesso come ha giocato la societa’ fino ad oggi e diamo i voti ai vari DV, Corvino, Prandelli.
Forse analizzando il loro comportamento potremmo capire perchè si è perso ieri sera e perchè si è in questa situazione di classifica che tutto sommato rispecchia i valori della VIOLA. L’unico 10 lo darei solo e solamente ai tifosi che hanno sempre giocato alla grande.
Non so perchè ma se penso a Corvino mi viene in mente Wanna Marchi………… mah! oggi nn è giornata meglio un caffè o forse una camomilla.
Marzo 25th, 2010 alle 09:30
e’ vero , dai giocatori di classe ci si aspetta tanto, jovetic credo abbia giocato una buona partita anche se , faccio notare che come ad un difensore che fa un a buona partita e (come natali con l’inter)fa’ un errore (e l’errore del difensore può portare al gol)diamo un insufficienza,bisogna pensare che quando un attaccante sbaglia ( o almeno non inquadra neanche la porta)faccia un errore molto simile . buona giornata
Marzo 25th, 2010 alle 09:30
Caro Davide,
questa volta hai toppato di grosso, e non su Jovetic che ieri dopo un primo tempo alla stragande ha avuto una una lunga pausa per poi riprendersi sul finale, MA SU FREY E FELIPE CHE SONO STATI ANCORA UNA VOLTA I VERI COLPEVOLI DEL GOL.
All’inizio dell’azione del Catania Felipe sbaglia clamorosamente la marcatrura, è in ritardo e poi copre il giocatore dalla parte sbagliata facendogli prendere la posizione per crossare.
FREY E’ STATO VERAMENTE SCANDALOSO, se riguardi l’immagine vedrai che quando Mascara tira di testa (cioè quando il portiere scavalcato dal cros dal primo palo sarebbe dovuto andare a coprire il secondo palo [accidenti a me che ho fatto il portiere 15 anni partendo dalla scuola calcio] lui è praticamente ancora a metà porta).
Attualmente Frey non è più il portiere che conosciamo e spero vivamente che si rimetta per il prossimo anno.
Buona Giornata
Andrea
Marzo 25th, 2010 alle 09:32
Scusate ma sul goal del Catania (a parte il grossolano errore di marcatura di De Silvestri) qualcuno mi sa spiegare perchè Frey non guarda il pallone ma guarda per terra?)
Marzo 25th, 2010 alle 09:45
David permettimi ma non so come tu faccia a dire che non meritassimo di vincere la partita…Un assedio per 90 minuti, almeno 5 palle da gol nitide, molta sfortuna, tanta ingenuità dopo 60 secondi e….un rigore PAZZESCO su Natali il primo tempo che decide la partita. A me non piace questo adeguarsi ai brutali trattamenti che ci vengono riservati. Ci siamo imborghsiti tutti quanti, giornalisti e tifosi, anche se non lo sopporto dovremmo fare un pò come Mazzari dopo le partite. E’ inaccettabile che ogni qual volta si torni a far capolino ci diano delle piccole stangate….Io non lo accetto
Marzo 25th, 2010 alle 09:50
Ciao David,casualmente ho notato che sei su Face Book, ma non avevi detto che non ti saresti ami iscritto? Boh…..
Resti sempre un grande.Forza viola.
RISPOSTA
Infatti non ci sono, forse è un gruppo (bontà loro) di sostenitori.
Non ci sono e non ci sarò, ciao
David
Marzo 25th, 2010 alle 09:50
Condivido il pensiero di Ciccio, avrei inserito Ljiaic per allargare il gioco prima di Babacar, non avrei mai fatto entrare Bolatti che è con grande evidenza, un acquisto sbagliato e sarei curiosa di sapere chi dei due(Corvino e Prandelli) l’ha voluto.
Vorre aggiungere che se Montolivo è costretto a correre per il campo a tamponare la fesserie di tutti i suoi compagni è chiaro che arriva alla conclusione poco lucido. Ieri si è salvato solo lui Jojo e Santana.
Marzo 25th, 2010 alle 09:51
se penso che con la vittoria di ieri sera(cosa tutt’altro che impossibile), saremmo stati a soli 4 punti dal quarto posto, se poi penso anche a 2-3 punti che ci mancano per quanto riguarda il disorso torti arbitrali( ovviamente quelli contro meno quelli a favore), se poi penso anche ai 3-4 punti persi qua e la con partite scialbe, vedi sconfitte con chievo, bologna, parma, pareggio con lazio..etc etc…se penso che a questo punto potevamo essere da soli al quaro posto..se penso a tutto questo, si, ..mi girano i cog***ni!!!!!!!!!
Marzo 25th, 2010 alle 09:51
Mi trovo d’accordo con te David,sei un grande.Si ritorna sempre allo stesso discorso,non ce la facciamo a preparare piu’ di una partita a settimana.Ci mancano come il pane nell’ordine: Mutu,Gamberini,Marchionni,Vargas e un Gilardino non stanco.Se avessimo tutto questo,faremo paura anche a Puzzailfia’dentigialli,garantito al limone.Be’ quest’anno ci e’ andata cosi’.Rassegnamoci.Come si dice? Anno nuovo nuova vita.FORZA VIOLA.
Marzo 25th, 2010 alle 10:00
E’vero che sognare non costa nulla,ma e’ altrettanto vero che si deve capire che la squadra ha ottenuto piu’ di quanto era lecito sperare.La classifica grosso modo rispecchia i valori in campo.Dall’ottavo posto in giu’ la Fiorentina assume un organico con diversi campioni e grandi promesse;dall’ottavo in su’ evidenzia tante e troppe “mezze cartucce”.E’ora che ce ne rendiamo conto e la facciamo finita con discussioni inutili!Siamo una squadra che vivacchia in alti e bassi come ha spiegato bene il Patron Diego.Personalmente condivido il suo pensiero e sono contento che non vada ad allungare la fila dei bischeri-tanto cara a Firenze-,l’ultimo dei quali si sa come e’ andato a finire.Possiamo arrivare al 7 posto,anche se non sara’ facile.
Marzo 25th, 2010 alle 10:06
X sig. Parezzana n°15
Chiedo scusa agli utenti se esulo un attimo dal calcio, ma mi sono state fatte osservazioni e rispondere è cortesia.
Lei mi è gradevole, parola d’onore, però nel suo post fa due gravi errori.
Primo errore.
Io non sto con l’attuale governo il quale è composto da un branco di bugiardi , di paramafiosi e di incapaci.
Con cento parlamentari di maggioranza siamo più indietro di venti anni fa.
All’altro giro persero tre anni di legislatura per farsi le seghe sull’articolo 18. Rammenta?
Io sto da un’altra parte.Lei ancora non c’è arrivato.
Io sto dalla parte assolutamente opposta al comunismo e a tutte le cianfrusaglie assortite postume sue figliole di questi anni, verdi compresi .
Se è contro alla bandiera rossa , ai suoi derivati e al suo credo io sto anche col partito di pippi calzelunghe.
Oggi ci sono questi del pdl, me gli ciuccio fino a che non ci saranno altri che mi parlan male dei comunisti e delle sue cricche annesse variegate, la qual cosa , sappia è musica per i miei orecchi.
Lei pensa che io abbia la tessera del pdl ?
Me ne vergognerei, anche se Silvio ha indubbiamente dei numeri,peccato che c’ha la rogna, eticamente parlando.
Secondo errore.
Lei dice che sono intelligente ?
Guardi, per carità,la ritiri quello che ha detto,non si faccia nemmen sentire.
Se ero intelligente non venivo neanche al mondo .
Infine dice che sono incoerente e che la deludo ?
Bene, mi fa piacere.
Son cinquantanni che sono incoerente.
Su tutto. L’uniche cose su cui son veramente coerente nella mia vita è che son per la Fiorentina ,che amo la topa e dintorni e che non mi garbano le cipolle.
La deludo ? Bene, ne sono fiero.
Cordiali saluti
Antonello
Marzo 25th, 2010 alle 10:26
Non sono d’accordo con l’analisi della partita perchè secondo me meritavamo la vittoria per la mole di gioco espressa anche se il non buttarla dentro fa parte dei demeriti di questo gioco. Su Jovetic invece sono d’accordo: grande inizio ma da lui ci si deve attendere più concretezza perchè non può essere il solo Gila (che personalmente mi ha deluso quest’anno) l’unica bocca di fuoco della Fiorentina. Occorre secondo me rianalizzare il ruolo di Stevan per il prossimo anno perchè secondo me dietro a due punte come Mutu e Gila può dare tanto.
Marzo 25th, 2010 alle 10:30
Se Jovetic non prende mai la porta…sarà scarso nelle conclusioni.
Se Montolivo non prende mai la porta…sarà scarso nelle conclusioni.
Se Gobbi e De Silvestri non azzeccano un cross…saranno scarsi tecnicamente.
Se Donadel non incide mai a centrocampo…sarà scarso tatticamente…
Se Bolatti non….già..ma Bolatti è carne o è pesce??? è bravo o è scarso???
Marzo 25th, 2010 alle 10:30
Salve,
Direi una buona fiorentina a parte il primo minuto horribilis che però ha deciso la gara.
Questione di centimetri, questione di peso.
La questione dei centimetri ovviamente è la nostra scarsa precisione nelle conclusioni. Il limite non è nuovo eppure non mi sembra che hanno sparato la palla ai maiali, anzi è passata a pochi centimetri dalla porta in più occasioni. Quando è andata nello specchio come il tiro di jojo nel finale, il portiere loro ha fatto una super parata.
La questione di peso, è la nostra scarsa possibilità di scardinare le difese chiuse. In queste partite bisogna picconare e martellare il reparto difensivo, lasciando perdere il fioretto e usando la sciabola o meglio il tritolo. Non so se in generale manca qualche kilo alla squadra, almeno un pizzico di cattiveria in più io la vorrei vedere, e qui concordo con chi nota che il malandrino fenomeno ci manca soprattutto in queste gare.
Io non guardo la classifica perchè una squadra “di 2a ogni tanto 1a fascia” deve giocare ogni partita per fare punti e vincere. Credo sia fondamentale per la fiorentina arrivare tra le prime 6/7, non per la coppa uefa, ma per rimanere lassù. Per dare continuità ad una presenza che si deve consolidare per poter poi essere davvero superata.
Lavorare lavorare e
Forza VIola
p.s. Lasciamo stare Jojo David, perchè non fare una bella tirata d’orecchio a Frey che denota sempre un grossissimo limite nella posizione e reattività sui cross . Pronti via, il giocatore sulla fascia crossa ben lontano dalla porta e il nostro portierone invece è spiaccicato al palo come se invece del cross si aspettasse un tiro… la palla sorvola l’aria piccola che dovrebbe essere di sua competenza ed arriva il piccolino rapido a fare tapin. Sembra quasi che il Catania abbia studiato diabolicamente la gara, sfruttando questo limite per chiudersi poi a ricccio a difendere per tutta la gara. Bravi loro e noi Polli e sfortunati.
Marzo 25th, 2010 alle 10:35
Ieri sera e’ venuta fuori tutta la fragilita’ di una squadra che pure avrebbe i mezzi per spiccare il salto, ma non ha la tenuta mentale per farlo. Per tentare una rincorsa disperata al quarto posto dovevamo infilare 4 o 5 vittorie consecutive e mi sembra che una simile volata quest’anno non sia nelle nostre corde. Nonostante questo la rincorsa va continuata, perche’ l’anno prossimo voglio giocare almeno l’Europa League.
Marzo 25th, 2010 alle 10:49
Purtroppo questa squadra non è attrezzata contro l’ANTICALCIO e di squadre di ANTICALCIO (es.AC: CATANIA = Anticalcio Catania, ma anche Anticalcio ROMA o Anticalcio Sampdoria) con le squadre di CALCIO (Inter Napoli Bari e qualcunaltra), la squadra gioca e può vincere o anche perdere ma si vede un minimo di spettacolo; la partita di iersera è stata orrenda, con un golletto iniziale e 94 -100 minuti di capocciate contro il muro. credo che solo l’inter quando è MOLTO in forma possa disintegrare queste squadrette figlie di Nereo ROCCO, che 60 anni fa praticava il suddetto gioco…
i raddoppi di marcatura se fatte a tutto campo sono sintomi di alta spettacolarità, quelli negli ultimi 25-30 metri fanno …. spengere la TV o andar via dallo stadio 10 minuti prima del fischio finale.
forse se allargano la superficie delle porte di un paio di mq chissà qualcuno ricomincerà a giocare a pallone.
Marzo 25th, 2010 alle 10:52
David ho sentito interamente il tuo vivace dibattito con Fabio Russo ieri sera riguardo alle residue speranze di quarto posto e sono pienamente d’accordo con la tesi che sostenevi. Tutto passava dalla vittoria di ieri,a questo punto già la rincorsa all’Europa league è molto complicata ancorchè fattibile. Russo è un bravo giornalista, puntiglioso e preparato, però quando comincia a fare le sue tabelle diventa a mio modesto parere poco credibile. I punti che ci dividono dalla quarta sono 7 ma il problema è che ci sono 5 squadre in mezzo quindi è come se fossero 10-12 i punti reali! Come si fa non capire questo? Su Jovetic io dico che ieri sera è da 6,5 se si considera il rendimento generale della squadra (mi è parso il più vivace e il più attivo), ma preso individualmente sono d’accordo sul 6 perchè dovrebbe far più male al tiro: proprio a questo proposito credo che ieri l’assenza di Mutu ha pesato tanto perchè in gare come questa manca proprio la sua capacità di rompere l’equilibrio e di scardinare le difese arroccate come quella del Catania con un una magia, un tiro ficcante dal limite, un assist al bacio e così via. C’è poco da fare , Jo-jo non ha ancora la concretezza del rumeno in zona gol.
Marzo 25th, 2010 alle 10:52
Non sono molto d’accordo sul fatto che non meritavassimo la vittoria. Secondo me la meritavamo più del Catania, che dopo il primo gol ha creato ben poco. Le nostre occasioni sono state abbastanza clamorose, ne ricordo almeno 3 (Kroldrup in spaccata, Babacar di testa, tiro di Montolivo uscito di niente).
Era fondamentale vincere, ma vista la classifica arrivare 4 non mi sembra impossibile, possiamo vincere almeno 6 delle prossime 8 partite. Secondo me possiamo ancora sperarci.
Forza viola!
Marzo 25th, 2010 alle 10:57
Peccato perchè i risultati delle avversarie sarebbero stati a ns favore. Ora, però, visto che il quarto posto sarà irragiungibile, speriamo che la squadra non si demotivi e cerchi di ottenere la qualificazione all’Europa League. E non snobbiamo la Coppa Italia! Forza Ragazzi!
Marzo 25th, 2010 alle 10:58
Non ho visto la partita ma solo gli highlights mi sembra che di occasioni grosse ne abbiamo avute forse è mancata lucidità e fortuna anche se sul gol preso mi sembra che ci sia un’ingenuità a sx.
Non capisco perchè a sette punti dal quarto posto si dice che ce la possiamo fare a recuperare e a otto punti abbiamo le possibilità azzerate ?
Marzo 25th, 2010 alle 11:03
Poco da dire, la Fiorentina di quest’anno è una squadra mediocre fatta di ragazzi con poca esperienza che al momento giusto non hanno la freddezza necessaria per buttare dentro la palla. Inutile continuare per un ora a prendere a pallonate i difensori avversari.
Per il prossimo anno via: Donadel, Comotto, Kroldrup, Gobbi, Pasqual, Zanetti ( gioca poco ), Marchionni ( gioca poco ),Santana, Mutu.
Marzo 25th, 2010 alle 11:06
il vero problema di questa fiorentina è la mancanza di personalità… tutte le volte che è stata chiamata a dover fare un risultato per definire un obbiettivo ha fallito…
Marzo 25th, 2010 alle 11:07
frey sta troppo sulla riga di porta, non si può prendere gol di testa dentro l’area piccola da un nanerottolo. visto andujar quando ha preso palla e gilardino? così si fa
Marzo 25th, 2010 alle 11:09
ragazzi ma finitela, ieri abbiamo giocato da grande squadra e avremmo meritato di vincere…quest’anno va così, è il classico anno di transizione, sono fiducioso per l’anno prossimo.
Marzo 25th, 2010 alle 11:44
MERITAVAMO AMPIAMENTE LA VITTORIA
Marzo 25th, 2010 alle 11:48
Si sapeva che era dura su quel campo ed è arrivata l’ennesima sconfitta, la tredicesima del campionato. Prandelli dice “il quarto posto era un sogno e continua ad esserlo”. Grande riflessione. Basterebbe non perdere in continuazione, e vincere ogni tanto in trasferta, non ogni morte di Papa (vedi Napoli). A questo punto anche essendo ottimisti credo che il quarto posto sia perso definitivamente. Resta davvero solo la Coppa Italia, altrimenti l’annata sarà veramente negativa (con la sola eccezione dell’avventura Champions finita ingiustamente). Non bisogna mai scordarsi dell’assenza di Mutu, ma come ho detto altre volte, le altre squadre molto spesso fanno un tiro e segnano, la Fiorentina crea un sacco di occasioni e non segna mai. Dipende anche da chi allena.
Marzo 25th, 2010 alle 12:02
Mi viene da ridere!
Quando si perdeva imperterriti, tutti a dare addosso, a dire che erano tutti brocchi, l’allenatore incompetente, la società assente.
Poi son bastate tre vittorie e siemo assurti a campioni, capaci di tornare in Champions.
Ora siamo di nuovo allo sbando.
La verità, come sempre, sta nel mezzo.
Come la classifica che ci meritiamo.
Marzo 25th, 2010 alle 12:09
David è un campinato cosi’ poco da fare…ci gira male
Off Topic
Mi dispiace dirvi che Rosetti non è sospeso è a fare uno stage in Sud Africa con in preparazione Mondiali…visto che nel penta avevano detto che era stato fermato…vi do questa piccola notizia per rimediare alla notizia purtroppo errata
Marzo 25th, 2010 alle 12:11
Ciao David, seguo sempre il tuo blog. Ti chiedo, anche se comprendo che sia totalmente fuori tema, di commentare la notizia che riguarda il “sig.” Joseph Ratzinger
http://www.giornalettismo.com/archives/56732/allontano-prete-pedofilo-dagli/
Te ne sarei grato, anche se andiamo fuori tema…..
Marzo 25th, 2010 alle 12:15
caro davide
la gara di ieri sera mi sembra, purtroppo, la prova provata, della sbagliata campagna acquisti di quest’anno. in estate, per varie ragioni non del tutto comprensibili, non abbiamo comprato il difensore e il centrocampista che servivano per completare la rosa vista anche la precarietà fisica di alcuni. il sostituto di Gilardno è stato preso ma evidentemente sbagliando la valutazione. a gennaio sembrava che il ravvedimento fosse arrivato, ma alla prova dei fatti kerrison è la riserva di un primavera (ma maxi lopez che era praticamente gratis siete sicuri che sia peggio di lui?), Bolatti è la riserva di donadel e felipe de ci fosse ancora dainelli sarebbe la sua riserva. si può chiamre rafforzamento questo?
a ceti livelli le partite si vincono anche con i cambi e se penso agli uomini a disposizione di prandelli per le sostituzioni mi viene la depressione per lui.
non ci sono discussioni se vogliamo essere a livelli champions dobbiamo ancora investire di più, non necessariamente quanto le quattro top ma un po’ di più sì, puntando poi sulla qualità dell’allenatore e dell’ambiente.
che ne pensi?
quando facciamo le sostituzioni e l’attaccante che servivano per completare la rosa, anzi per l’attaccante
Marzo 25th, 2010 alle 12:21
Per me Jovetic è stato il migliore in campo, ed è l’unico acquisto che Corvino ha indovinato(forse su dieci quindici giovani acquistati?)
Ma, piuttosto, perchè non dite chiaramente che Corvino ha sbagliato completamente la campagna acquisti di riparazione.. e non solo.
Non c’erano in italia centrocampisti migliori di Bolatti? O una punta più efficace di kerrison? E mi fermo qui.
A coloro che santificano Corvino, vorrei chiedere di stilare un eleco di tutti i calciatori che ha preso. Secondo me salveremmo
ben pochi. E allora rimane sempre il grande scopritore di talenti?
Marzo 25th, 2010 alle 13:01
L’unico all’altezza edlla situazione e’ stato Jovetic e in parte Monto.
Vorrei sapere se Felipe e’ un giocatore integro oppure e’ come TANTI altri acquistati con carenze fisiche come i vari Marchionni, Natali, Zanetti, De Silvestri, Kerrison, Comotto, Santana, Bolatti ecc. e in futuro Munoz.
Queste sono le scommesse del Number One salentino e come tante scommesse sono a rischio, ma i bilanci si possono far quadrare anche cosi’ mascherando per buoni giocatori con lacune innegabili. Il problema potrebbe essere che Felipe , contrariamente a Zanetti e Marchionni e’ (o sara’) pagato NOVE milionetti!!!, grande Corvo anche come medico!!
Marzo 25th, 2010 alle 13:01
OH DAVID DAI! ancora con queste sentenze: addìo sogni di Champions, poi si vince domenica e sognamo la Champions, poi si perde a Parma addìo sogni di Champions e alla via così…A me pare che, nonostante gli strali contro i critici e i catastrofisti, gli incostanti e i voltagabbana, i qualunquisti e gli opportunisti, che tutti ci scambiamo vicendevolmente (ma nelle categorie di cui sopra non ci si riconosce mai e ci si mette sempre gli altri) si sia tutti uguali. E così anche te. Allora la smettiamo di dare agli altri delle etichette che, salvo sfumature caratteriali, poi sono anche le nostre (perché è semplicemente normale essere umorali nel calcio) e cominciamo a renderci conto della particolarità di questo campionato? E’ aperto, fino all’ultimo, e quindi speriamo fino all’ultimo. Senza dare mai, fino all’ultimo, giudizi sommari che poi ci rimangiamo 2 domeniche dopo dicendo che “gli altri” se lo meritano, che “gli altri” non ci credevano, che a”gli altri” gli sta bene.
Marzo 25th, 2010 alle 13:08
anche se è difficile io come il mio fabio russo credo ancora al 4 posto e poi come pensa il mio giovanni sardelli jovetic ha fatto una grande partita sempre forza viola ps a me va bene anche l’europa league l’ importante è andare in qualche competizione un abbraccio a te e ai miei bellissimi ragazzi
Marzo 25th, 2010 alle 13:16
X Gapa, post 26. Ce’è sicuramente del vero nelle cose che dici, solo su un punto non sono d’accordo: nel calcio di oggi con Martellini e Melloni si va in serie B, non si arriva quinti. Pontello è una storia a parte, perché per anni gli investimenti li ha fatti, eccome. Poi tutto è cambiato ma è, appunto, un’altra storia.
X Immonda, sarebbe interessante un giorno approfondire le cose che dici, soprattutto la tua idiosincrasia nei confronti di tutto quello che è sinistra (e qui bisognerebbe aprire un distinguo grosso come una casa tra le idee e chi le applica). Sempre tu trovi di qualche interesse discutere con un vecchio nostalgico del laburismo israeliano del Mapai, (quello dei Ben Gurion, Moshe Dayan, Golda Meir)…
Marzo 25th, 2010 alle 13:25
La cosa avvilente è che tutte le volte che si deve vincere per dare continuità, si perde regolarmente.
Concordo con altri utenti del blog che questa è la classifica che ci meritiamo quest’anno.
Spero vivamente in un posto in coppa Uefa ma non sarà affatto facile, rimanere fuori dalle coppe sarebbe un duro colpo.
forza ragazzi! forza Mister!
Marzo 25th, 2010 alle 13:32
David, mi confermi che Bolatti è stato voluto da Prandelli?
RISPOSTA
Da lui e da Corvino, of course
David
Marzo 25th, 2010 alle 13:49
la maggior parte di voi a criticare di brutto…
Rimpiangeremo a lungo questa stagione comunque da gandi protagonisti… Chissà quando ci ricapiterà di sognare come quest’anno.
Pazienza se in campionato sta andando quasi tutto storto, a questo punto penso sia importante trovare in tutti i modi un posto in EuropaLeague per non perdere punti Uefa e soprattutto esperienza ed abitudine a calcare i campi internazionali in attesa e con la speranza di rientrare presto dalla porta principale e ripercorrere il sogno e rivivere i sentimenti vissuti quest’anno
Marzo 25th, 2010 alle 13:49
abbiamo riconosciuto la solita fiorentina di questo campionato,
e siamo a 13 sconfitte su 31 !!!!
nessuna sorpresa, continueremo con alti (pochi) e bassi (tanti) fino a fine stagione,
il lato positivo è che la lotta per il 7 posto e quindi l’uefa ci vede partire quasi alla pari con genoa, bari
questo a condizione che stasera il napoli perda e resti a 42 punti.
Sì, nel disastro, potremmo sperando nella dabbenaggine delle squadre concorrenti poter staccare il biglietto per l’europa,
certo, non sarà biglietto di prima classe, neppure di seconda, e neppure del bagagliaio
ma comunque meglio di niente.
Ultima cosa, ma davvero qualcuno crede che prandelli e vargars (frey ormai non ce lo compra nessuno) restino a firenze,
con la juve pronta a mettere 80 milioni sul mercato e la fiorentina si e no un quinto con l’autofinanziamento ?
ah, dimenticavo, la fede.
Allora tutti a pregare.
Marzo 25th, 2010 alle 13:59
Caro David,
ho deciso di spendere il mio voto, per le prossime elezioni regionali, a favore dello schieramento politico, o della persona che appoggia incondizionatamente il progetto Cittadella.
Tu che hai seguito più da vicino la vicenda ti sei fatto un opinione personale in merito?
Grazie.
RISPOSTA
A parole tutti, cmq un consiglio non richiesto: sono altri i fattori che dovrebbero determinare una scelta così importante, ciao
David
Marzo 25th, 2010 alle 14:25
L’isteria dei frequentatori di questo forum dilaga sempre più dirompente. Ricordare SEMPRE quanti punti ci sono stati sottratti dagli arbitraggi per così dire avversi(almeno 9 in campionato), ricordare lo scippo di coppa campioni senza il quale saremmo ai quarti(un risultato straordinario), ricordare che stiamo per giocare per entrare in finale di coppa Italia, ricordare che oltre agli scippi arbitrali siamo stati perseguitati da eventi avversi(infortuni reiterati e IMPREVEDIBILI, la squalifica di Mutu)e abbiamo perso in modi assurdi ed anche sfortunati partite in cui avremmo meritato di racimolare punti(ad esempio anche quella di ieri). Facciamo qualche conto, e poi venitemi a dire che l’annata è negativa. Che pensate di essere, il Barcellona, cari i miei “chiedochiedoenondòmai”? Pensate a tifare, se siete veri tifosi viola. E fate i bilanci alla fine con raziocinio, e non preda dell’esasperazione che sta ormai inoculandosi, come un veleno, all’interno della nostra convivenza “pseudo”civile…
Marzo 25th, 2010 alle 14:31
Ciao ragazzi…….ancora una volta siamo a commentare una sconfitta e tutto ciò secondo me avviene x colpa del mercato di gennaio.Se ancora qualcuno non lo ha capito il problema della Fiorentina si chiama Centrocampo,infatti manca qualità e gol dai vari Zanetti -montolivo-donadel-bolatti….quest’ultimo poi giocatore assolutamente inutile x me.Insomma caro pantaleo questa volta non ci sono scuse l’errore è evidente e la squadra è troppo prevedibile,speriamo che prandelli non sia stanco di tutto questo ciao e forza viola
Marzo 25th, 2010 alle 14:34
i voti si danno alla prestazione non secondo le proprie aspettative.
Marzo 25th, 2010 alle 14:48
X Immonda post n. 37
La sua risposta, non avevo dubbi della sua cortesia, mi consente di affermare la mia lontananza dagli errori ed orrori rossi e neri.
Anch’io sarei per il partito di Pippi calzelunghe o dei tre porcellini (almeno uno dei tre era saggio) pur di spazzar via questa spregevole classe che mi ripugna definire dirigente.
Su quello che lei considera il secondo errore, mi spiace ma la convinzione non si sposta.
Mi scuso se le ho arrecato disturbo ed ora via, ognuno per i fatti suoi, ma ce ne uno che ci accomuna la Fiore o forse più di uno.
La leggerò sempre con interesse e grande piacere.
Forza Fiore!
Marzo 25th, 2010 alle 15:10
Shimon quando tu mi parli di Moshe Dayan mi vengono i bordoni.
Da ragazzo sul diario tutti i giorni segnavo quanti MIG egiziani e siriani venivano abbattuti dai Phantom israeliani nella guerra del Kippur .
E quando al telegiornale facevano vedere i Mirage che bombardavano le alture del Golan ? hurrah!
Se noi italiani avessimo la fierezza e l’unità d’intenti degli israeliani si sarebbe la prima nazione al mondo .
Ancora oggi ogni tanto vado a vedere le condizioni di salute di Ariel Sharon ,un uomo , assieme a Shamir al quale gli israeliani devono moltissimo negli ultimi venti anni.
Caro Shimon ,non ti preoccupare,a me con quelle pezzole al collo che vedo in tanti ragazzetti che non sanno neanche di cosa ragionano non mi ci vedrai mai.
Gliele lascio tutte ai figli di papa universitari filopalestinesi con la Smart.
Se l’ha a mettere sul capo tutte Yasser Arafat, premio Nobel vergognoso e fasullo.
In quanto alla Cisgiordania caro Shimon dipendese da me la raderei al suolo e la ricolonizzerei da capo .
Per quanto rigurda l’idiosincrasia di cui parli, lasciamo scorrere un po di gente, poi quando son tutti avanti se il buon Guetta c’ha un po di pazienza si chiacchera tra di noi.
Sennò, tu vieni su FB e se ne dice di tutti i colori.
Ciao Shimon,salutami Bar.
Lunga vita al Likud
Antonello
Marzo 25th, 2010 alle 15:15
Ieri abbiamo giocato.
Lo abbiamo fatto per 90 minuti. Abbiamo concesso un paio di contropiedi. Tante occasioni, alcune clamorose: Kroldrup, Montolivo, Babacar. Avessimo vinto avremmo fantasticato sul gioco della nostra squadra e sulle prospettive future. Abbiamo perso in modo immeritato, meritavamo quantomeno il pareggio.
I sogni di Champions lasciamoli stare, puntiamo all’Europa legue che purtroppo necessiterà quasi degli stessi punti. Ora se continuiamo a giocare così, speranza ce ne.
Marzo 25th, 2010 alle 15:17
Invece questo punto ci sta di rimpiangerlo alla fine caro david (tralasciando naturalmente tutti quelli persi in casa). Dici che non cambia nulla, una giornata in meno ti sembra nulla.
Delle volte mi sembra che il calcio faccia perdere il senso della realtà.
E cmq, basta per favore con Gobbi e Donadel. Sono un debito.
Chiudo con il sottolineare gli sguardi e come hanno inziato loro in confronto ai nostri, altra storia.
Cesare, ammesso che resti, ha ancora da lavorare con queste mezze superstar.
Marzo 25th, 2010 alle 15:17
E a pensare ke negli ultimi 2 anni abbiamo buttato fuori dalla champions roma e milan e quest’anno sarebbe toccato alla Juve e probabilmente potevamo kiudere la qualificazione per la champions molto + facilmente dato il livello + basso!
Per quanto riguarda la partita di ieri se non prendiamo il gol subito secondo me è un altra partita e probabilmente portiamo a casa i 3 punti, ma si sa quest anno nn ce ne va dritta una. Nel 2001 abbiamo alzato l’ultima coppa italia, sarebbe ora di alzarne un’altra!
Marzo 25th, 2010 alle 15:23
tratto da un sito di tifosi del catania:”Mai più di oggi la vittoria è giunta grazie a una grinta e uno spirito di scrificio immensi, incarnati nella figura del capitano, quel Topolinik Mascara capace di cantare e portare la croce, segnare e salvare gol fatti, stoccare e randellare, fino al 94′. E anche in virtù di una buona dose di fortuna, questa come sempre targata Mihajlovic. Gli uomini di Prandelli, infatti, si sono dimostrati la miglior squadra, per gioco, presentatasi quest’anno al “Massimino”. Tante, almeno sei, le occasioni limpide create dagli ospiti nel corso della partita (in particolare nella prima frazione), grazie a uno strepitoso Jovetic, campione vero, e agli inserimenti di Santana, Gobbi e Montolivo. Ma la palla non è andata dentro e il Catania ha avuto il grande merito di saper soffrire, combattere come un sol uomo fino all’ultima goccia di sudore.”
possibile che per leggere qualche elogio alla squadra si debba andare sui siti degli avversari? secondo me tanti di quelli che criticano non hanno visto neanche la partita. ieri abbiamo giocato bene,,per un pelo non abbiamo pareggiato nel primo tempo e allora sarebbe stata un’altra partita. non c’è niente da fare..quest’anno gira tutto storto come l’anno scorso ci andava spesso bene. chi critica dapo la partita di ieri è in malafede senza se e senza ma. peccato perchè se si vinceva si poteva davvero arrivare quarti. p.s. david, secondo me te ce l’hai troppo con bolatti che non è stato scandaloso come pensi tu
Marzo 25th, 2010 alle 15:38
PECCATO DAVVERO…
Sembrava di avere davanti il Glasgow Rangers, l’anticalcio tanto per capirsi. Loro tutti dietro e noi lì a provare e riprovare. Purtroppo queste sono le partite che possono esser decise dal colpo funambolico del campione(Ah Mutu, che danno che hai fatto!) o dal colpo di fortuna all’ultimo minuto… Ahinoi, ieri nessun “Clamoroso al Cibali” e tutti a casa con i sogni ben chiusi nella valigia…
I numeri e la matematica ancora non ci escludono dalla competizione delle stelle ma, ormai, il nostro obiettivo può esser solo l’Europa League. Prendiamo quello che viene di buono e finiamo con dignità questo campionato. Magari e il prima possibile sarebbe bello conoscere destino di allenatore e giocatori così come c’è da capire quale differenza passi fra “autofinanziamento” e “pareggio di bilancio”; chissà che non si apra la cassaforte…
In trepidante attesa di buone nuove speriamo di rifarci subito con l’Udinese…
ciaociao
m
Marzo 25th, 2010 alle 15:44
caro David questa è la tredicesima sconfitta del campionato e ad ogni sconfitta sostieni che un pareggio non avrebbe cambiato molto in termini di classifica. avessimo pareggiato la metà di queste partite con 6 punti un più che classifica avremmo oggi commentato? un saluto viola!
RISPOSTA
Veramente questa è una delle poche volte che lo dico, controlla pure, ciao
David
Marzo 25th, 2010 alle 15:44
Quando il “pregiudizio” guida le valutazioni escon fuori pagelle come quelle di questi pseudo-giornalizti. In una trasmissione TV ieri qualcuno ha avuto il coraggio di dire che il migliore della Fiorentina è stato Frey ….. roba da ….. lasciamo stare. Ieri non è entrata. Stop. Se solo 2 di quelle occasioni che abbiamo avuto si fossero trasformate in goal, con la stessa identica prestazione oggi vedremmo 7 e 8 a sfare!!!! E’ una presa di giro continua!!!! Ieri Mascara ha giocato dal 2′ minuto fino al 94′ terzino sinistro per contenere De Silvestri, al quale gli “esperti” giornalisti della nostra città lesinano la sufficienza. NON SA CROSSARE! (dicono) ma se BABA mette dentro il goal di testa (su cross di De Silvestri ….) oggi tutti a dire GRANDE ASSIST!!!! 8 in pagella!!! Su Montolivo non voglio nemmeno perdere tempo, la cosa più ridicola che ho sentito ieri è un ex – allenatore che non ha mani vinto niente definirlo un giocatore normale, come ce ne sono tanti. Beh per me giocatori “normali” sono quelli del CATANIA dal primo all’ultimo. Se non si distingue la differenza, ma di cosa vogliamo parlare!!!
Marzo 25th, 2010 alle 15:45
X ROBERTO: le priorità sono altre, nella vita non esiste solo il calcio
Marzo 25th, 2010 alle 15:50
Fate quello che vi pare, ma io non sono contento di questa stagione. Ci siamo divertiti solo in Champions, ma ci sarebbe stato anche altro. Il campionato è stato troppo deludente. Corvino ha completamente sbagliato la campagna acquisti. Ha sbagliato gli acquisti di Castillo, Bolatti, etc. Per non parlare delle cessioni di Kuzmanovic e Dainelli. Non mi piace più questa gestione. Va bene essere attenti al bilancio, ma così è troppo. Se vogliamo che la Cittadella sia un progetto credibile, bisogna che ci siano dei segni tangibili anche oggi. L’autofinanziamento è veramente una trovata eccessiva! Se continua così non rifarò l’abbonamento in Curva Fiesole.
Ciao
Marzo 25th, 2010 alle 16:08
La partita l’abbiamo fatta alla meglio dai…tanti tiri ma poca precisione e metterei in primis tanta SFORTUNA!!
Ma soprattutto un’altro gol preso da un “NANO”….non è stato bravo mascara siamo stati polli noi in quell’occasione ma per il resto la squadra mi è piaciuta io ho visto uno jovetic stupendo, insieme a montolivo e santana.
NO CHAMPION NO PARTI? non direi!!!
ci divertiremo sempre con o senza europa
Ciao David
Marzo 25th, 2010 alle 16:10
Si sarebbe meritato di vincere ?
E’ il contentino dei deboli. Preferisco dire “s’è perso come grulli perché siamo scarsi”. Mi sembra più attinente e mi consola molto di più. Le pacche di consolazione le prendevo quando giocavo nelle giovanili in una squadra del mio paese che ha perso tutte le partite giocate in cinque anni di campionato eccetto forse un paio di pareggi.
Sono stufo.
Ieri hovisto:
1.) produrre un quintale di gioco del valore di € 30,00 centesimi al quintale: tanto gioco e poco valore.
2.) conclusioni in porta sciagurate eccetto due tiri (Felipe e Jovetic): se Montolivo dribla tre uomini in area e poi la butta fouri è come una figliola che te la promette tutta la sera e poi non te la dà. Ti diverte a te ?
3.) qualcuno con imbarazzanti limiti tecnici, molti stanchi, tutti volenterosi (anzi, generosi, come dicevano quando prendevano in giro il nostro Ciccio nazionale).
4.) Maxi Lopez con la maglia a righe e Kerrison con quella tinta unita.
5) Un Bolatti che ha i difetti di Liverani e neanche uno dei suoi pregi.
6.) Donadel subire quattordici tunnel a centrocampo di fila senza rifilare nemmeno una stecca ritorsiva. Visto che è scarso, che sia almeno cattivo, che diamine !!!!.
7.) Felipe a rincorrere per un tempo non il giocatore avversario ma la propria posizione in campo che gli scappava sempre.
8.) Santana che non so mai se dargli 8 per i giochini con la palla o cinque per l’efficacia degli stessi. Come disse il mio professore di filosofia al liceo, uo gli avrebbe dato 8, un altro gli avrebbe dato 5, io gli ho dato 3.
9.) una squadra che se non ha il 110 % delle risorse fisiche si imballa di brutto.
P.s.: oh Immondo, ma perché ti sei inacidito così tanto ultimamente ?
Marzo 25th, 2010 alle 17:15
Caro Direttore,
sono anch’io dispiaciuto per l’oocasione perduta, ma le Sue valutazioni complessive, a parte la condivisione sull’ormai svanita C.L., mi paiono più lo sfogo di un grande tifoso nel momento dell’amarezza che non si concilia molto con la fredda analisi dei fatti.Per me i fatti raccontano una partita che al primo minuto è stata condizionata in maniera drammatica da tre errori in successione, i primi due di Felipe e De Silvestri che si sono persi il loro uomo ma che avrebbero potuto non essere determinanti se in porta non ci fosse stato il Frey di quest’anno che a mio avviso è responsabile di tante partite perse dalla Fiorentina. Purtroppo quello del portiere è un brutto mestiere, ogni suo errore (al 99%..) è un gol subito. Ieri Frey nella stessa azione ha commesso tre errori gravi: a) non è uscito sul cross facilmente intercettabile perché ha attraversato tutta l’area di porta, b)superato dalla traiettoria del pallone, il buon FreY invece di spostarsi sul suo palo destro da dove veniva il pericolo potenziale, è rimasto fermo quasi a centro porta lasciando spazio a Mascara di indirizzare il colpo di testa su quel rimasto sguarnito; c)svegliatosi dal sonno Frey si butta, ma non di fianco verso il palo, per cercare d’intercettare il pallone, bensì indietro, all’interno della linea di porta!!! E’ stata una scena fantozziana!! L’unica parata fatta dal nostro portiere, nell’unica vera azione da gol del Catania, è stata possibile grazie alla dabbenaggine dell’attaccante catanese che non si è reso conto che Frey era già in terra quando lui ha calciato e quindi poteva batterlo comodamente, nel qual caso, ironia della sorte, Frey avrebbe avuto ben poche responsabilità!!! Purtroppo i continui errori del portiere incidono in maniera molto significativa sulle performances degli altri difensori che sanno di non potersi fidare di lui, aumentando così la percentuale dei loro errori. Ieri a portieri invertiti avremmo vinto 3 a 0 !! Loro si sono difesi in 11 nella loro metà campo (spesso nella loro area di rigore) per 85 minuti. Dire quindi che la Fiorentina non meritava di vincere mi pare da tifoso molto amareggiato che butta via il bambino con l’acqua sporca.
Comunque il calcio è bello perché, entro certi limiti, ognuno lo può leggere a modo suo; per esempio per me Santana ieri non è stato bravo perché, come sempre ha fatto tanto fumo e poco arrosto; nel corso della partita son più i palloni su cui inciampa annullandosi da solo che quelli che gioca in modo utile per la squadra. Veniamo ad Jovetic, ieri il ragazzo secondo i continui imput che gli venivano del suo allenatore e puntualmente riferiti dai telecronisti a bordo campo doveva stare vicino a Gilardino e non partire da lontano contribuendo quindi alla manovra come a Lei sarebbe piaciuto (e forse anche a me..). Leggo dalle cronache, perché ahimé da una vita non abito più a Firenze,che gli allenamenti della settimana sono molto precisi, dedicati alla tattica ed agli schemi sul campo ma mi domando: gli allenamenti sui fondamentali (intendo cross, Vargas escluso,calci di punizione, tiri da fuori in corsa ed al volo, qualche volta vengono fatti? A giudicare da quello che si vede sul campo direi proprio di no perché non solo non inquadriamo mai lo specchio della porta,ma i vari Montolivo, Santana, Gobbi, Donadel etc quando lo fanno hanno sempre la posizione del corpo sbagliata e quindi ne escono aborti di tiro inguardabili; e contro squadre che si difendono in 11 in area di rigore il tiro da fuori aiuta tanto se è pericoloso! Ultima osservazione: ma possibile che Prandelli non si sia accorto che quando davanti abbiamo due punte di ruolo siamo molto, molto più pericolosi? Gilardino unica punta funzionava con Mutu a fianco, ma Mutu è un fenomeno (con i piedi, molto meno con la testa…intesa nel senso di Boskov “testa di calciatore buona solo per portare cappello”)ed oltretutto vedeva la porta in maniera straordinaria costringendo gli avversari a continui raddoppi di marcatura e creando spazi utili ai compagni. Prandelli costringe Gilardino a continui 5 in pagella perché non gli arriva mai una palla guiocabile e comunque è sempre triplicato. Col Genoa ha dovuto litigare per avere la soddisfazione di calciare un pallone in porta sia pure su rigore!! Ma dico,ieri, Babacar non poteva entrare, se non subito, almeno all’inizio del secondo tempo? Dal primo tempo non si capiva che non avremmo cavato un ragno dal buco con il solo Gila la davanti? Ma che senso ha dichiarare ai quattro ventidurante la settimana, nelle conferenze stampa, che vogliamo vincere le partite e poi giocare con una punta sola anche con le squadre più deboli di noi? Scommettiamo che con l’Udinese succederà la stessa cosa? Sono sempre più convinto che i Della Valle comincino ad aver cambiato opinione su Prandelli; ottimo uomo, buon allenatore ma poco adatto a lavorare con i giovani. Se la Società vuol puntare sui giovani l’allenatore deve farli giocare perché, allenadosi soltanto, i giovani non migliorano molto; solo giocando si acquisisce esperienza e maturità agonistica. I giovani si bruciano solo tenedoli in panchina o addirittura in tribuna; paradossalmente senza i problemi di Mutu, Jovetic sarebbe ancora quello dell’anno scorso!! i giovani si bruciano se al primo errore li punisci, ma se si sostengono e si incoraggiano, se hanno le doti, emergono, vedi Bocchetti, Ranocchia, Criscito, ecc per non parlare dei Pato, Messi, Torres etc. Prandelli forza!! Un po’ più di coraggio, un po più di fantasia e un po’ meno ingessature negli schemi che ormai lo sanno anche in Lapponia che noi giochiamo con i cross dalle ali!!!
Grazie per l’attenzione. Forza Fiorentina!!!
Marzo 25th, 2010 alle 17:25
Parezzana, per me non è mai un disturbo,è un piacere dialogare con gli amici del blog.
Però gradisco il tu, se me lo concedi.
Di cuore , a te le migliori cose ,e un grande Forza Viola.
Anch’io sarei per il partito dei tre porcellini.Specialmente alla brace.
Anche delle tre porcelline per codesto.
Anchè perchè del maiale non si butta via nulla, delle maiale si tiene anche il numero del telefono.
Perdonami , Parezzana, è più forte di me, ho delle gravi tare mentali,presto inizierò una cura per vedere di guarire, anche se mi hanno dato poche chance.
Rinnovo la stima e la futura interessata lettura nei tuoi confronti, ed ora,via, verso nuove avventure.
Antonello
Marzo 25th, 2010 alle 17:38
marcos hai voglia a pregare, per te ormai un c’è più speranza….
ah dimenticavo, speriamo di salvassi…e poi l’anno prossimo chissà come faremo senza prandelli, vargas, gilardino, frey, e mi dicono che anche i giardiniere che taglia l’erba del campo va alla juve..oh l’ha detto Tuttosport eh!!!…
Forza Viola e io ci credo sempre, finchè l’arbitro non fischierà la fine dell’ultima partita, la nostra e anche quelle degli altri!
Marzo 25th, 2010 alle 18:07
X Shimon,
per quanto riguarda i Pontello: in un mio commento precedente infatti concludevo così: “più si va avanti e più i Della Valle puzzano di Pontello”.
Anche loro c’hanno fatto sentire l’odore e poi hanno levato il piatto.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
Marzo 25th, 2010 alle 18:51
X Maledetto Toscano:
concordo in tutti i punti ma con serenità e ti chiedo: ma che te ne sei accorto ora ??
La nostro è un’ottima squadra se gioca con l’organico titolare in forma smagliante ma se scendono in campo le seconde linee è difficile puntare sulla continuità….purtroppo !!
Un salutone
P.S. Antonello unn’è acido, qualche volta le prende “storte” ma poi si rifà come con le tre porcelline. Da morire dai ridere !!!
Marzo 25th, 2010 alle 18:51
X silfus (81)
“NO CHAMPION NO PARTI? non direi!!!
ci divertiremo sempre con o senza europa”
se partiamo dal considerare la campagna acquisti che abbiamo fatto (PRANDELLI ERA IL PRIMO CHE IN DIRETTA RAI DICEVA “COSì FAREMO FATICA”e vedrete che andrà via …) questa stagione, considerando anche il MUTU sorpresa, ci è andata di lusso. Quest’anno abbiamo trovato 3 calciatori da grande squadra : Jovetic, Montolivo, Vargas. Il primo andrà via, (anche perchè ci sembra non sia più quello dell’inizio campionato, ma quanti lo sono? Gilardino sembra l’ombra di quello di inizio campionato, per fare un nome) con il consenso di tutti. Il letterato pugliese ha azzeccato quasi niente (buon DS ma non è un mago che lavora nel “campo dei miracoli” di Pinocchio) nella campagna acquisti, quest’anno (escluso Lijaic, da rivedere …). Gli aziendalisti (DV per intendersi) metteranno a disposizione un budget per il mercato e quest’anno, se non si vince con l’INTER in C.Italia, vedremo veramente di che pasta sono fatti ancora questi marchigiani.
Caro Silfus, Champions League significava stimolare gli aziendalisti a continuare il “programma” quasi certamente; adesso possono lentamente defilarsi, temo …Prandelli via, Corvino a fare il corvo nel “campo dei miracoli se non trova stimoli migliori da altre parti …
e a te ti sembra poco?
Marzo 25th, 2010 alle 18:52
errata corrige
il “terzo andrà via” …
Marzo 25th, 2010 alle 19:01
che vi devo dire.
boh.
come la fiorentina quest’anno.
boh.
sembra che ci siamo e invece come disse il vernacoliere tempo fa, si fa come la vacche di coltano: si caano sulla potta.
e va beh dai quest’anno un è banda
speriamo nella coppa italia così poi si sente corvino pontifiàre sul fatto che al prossimo enclave lo faranno papa
forza viola e ciao rugge
Marzo 25th, 2010 alle 19:03
Bene Immonda, accetto volentieri il tuo invito a dirne di tutti i colori.
Aggiungo solo che il Likud a cui auguri lunga vita, quello di Shamir e di Ariel Sharon non esiste più, come il mio Mapai del resto. Sharon è stato un brutale soldato, ma, per l’appunto, un soldato che ha fatto tanta guerra e quindi alla fine ha saputo fare la pace, come Rabin. Non come quel fighetto di Bibi Netanyau (già uno che si fa chiamare Bibi…), che fa il duro, blatera sulla sicurezza di Israele, ma mentre i giovani della sua generazione morivano nelle tante guerre del Medio Oriente, lui se la spassava ad Harvard coi soldi di papà. Sarà un caso che se la intenda tanto con il nostro Sig. B?
PS
Altro che Phantom… Durante la Campagna del Sinai del 1956 Dayan distrusse i Mig egiziani con scassatissimi Meteor e Ouragan di fabbricazione francese…
Marzo 25th, 2010 alle 19:12
X Canesciorto e Caterina: siamo rimasti in pochi! Ma, almeno vedo solo 86 post!
Marzo 25th, 2010 alle 19:15
Scusa passione viola mi ero dimenticata di salutarti, ci sei anche te nel gruppo dei fedelissimi…non solo l’erba, anche il bar marisa è in vendita, lo ha chiesto un club bianconero per mettere una sede in zona strategica.
Marzo 25th, 2010 alle 19:28
@immonda bestia:
e che dire della Guerra dei 6 giorni del 1967?!
Quando già al primo, con due raid israeliani, l’aviazione egiziana era totalmente distrutta?!
E al terzo l’intero Sinai conquistato?!
Un capolavoro di strategia militare.
Tu ed io avremmo di che parlare…
Marzo 25th, 2010 alle 19:30
Non ti capisco David. Perché con il post precedente sembrava che con 3 punti s’era da champions e senza no? Ne mancano ancora 24. Abbiamo dimostrato di saper fare degli ottimi finale di stagione, di saper reggere le pressioni. Abbiamo perso immeritatamente diversi punti per strada quest’anno. 19 punti sono fattibilissimi e con 19 punti arriviamo a 60.
Vinciamo in casa contro UDINESE, CHIEVO e SIENA. Impossibile? E vinciamo a PARMA, BERGAMO (la più difficile)e BARI (l’ultima giornata: decisiva per noi, già salvi loro).
Poi un punto tra INTER in casa e MILAN fuori casa. Che ne dici? Ci si crede?
RISPOSTA
Con 60 punti si va in Uefa, non in Champions, ciao
David
Marzo 25th, 2010 alle 20:14
No, infatti si meritava di stravincere, non di vincere. Il catania dai canto suo ha fatto quello ke hanno la stragrande maggioranza delle squadre contro cui si gioca: 1 tiro 1 gol e tutti a catenacciare dentro l’area di rigore. Nulla da dire, hanno fatto il loro e noi siamo stati dei coglioni a non beccare mai la porta, ma di occasioni ne abbiamo create/sprecate almeno 7-8, se cn questa mole di gioco non si merita di vincere, dimmi te quando è ke si merita. Capitolo jovetic: perfavore non paragoniamolo nemmeno con santana, il montenegrino è ormai un pezzo che quando c’ha la palla tra i piedi fa quello che vuole e anche ieri ha saltato l’avversario più volte, nettamente lui il migliore.
Quest’anno ormai va così: si crea, si domina, si fa gioco e vincono quegli altri, icchè tu ci vo fare??
Marzo 25th, 2010 alle 20:16
x Immonda Bestia,Ernesto Gasperini ,Shimon (mi scuso con quelli non menzionati),se parliamo anche delle strategie militari e delle grandi battaglie del passato.posso partecipare anche io alla discussione?Antonello mi conosce,sa gia’dove voglio andare a parare,vero?
Marzo 25th, 2010 alle 21:22
TATTICA SUICIDA!!!!
Non si puo’ giocare in questo modo!
Vedere tutti gli spazi chiusi, non concludere e rischiare continuamente di prendere gol in contropiede.
Non si riparte mai velocemente e c’e’ chi fa sempre un tocco in piu’.
Non si capisce poi come con dei giovani tanto promettenti il mister si ostini a far giocare Gobbi e Santana.
Il fatto e’ che per quelli che vedono il calcio come lo vede lui o che tu sia Gobbi o Maradona l’importante e’ che tu faccia i movimenti giusti!
Marzo 25th, 2010 alle 21:27
p.s:
Dimenticavo …… se qualcuno se ne andasse non mi strapperei senz’altro i capelli!
Alla Roma dopo la cura Ranieri non rimpiangono di sicuro Spalletti!!!!
Marzo 25th, 2010 alle 21:38
Sono quelle partite stregate che non addirizzi nemmeno se giochi due giorni a diritto.
Hanno avuto il “bravura” (leggi culo) di fare gol subito e tatticamente è cambiata tutta la partita.
Poi le siciliane quest’anno adorano il catenaccio, però il Palermo prima (un punto strappato all’inter) e il catania ieri purtroppo hanno avuto ragione, anche se credo che per i tifosi guardare una squadra che si difende in quel modo per 90 minuti non dev’essere un bello spettacolo.
Per tutto questo non dò giudizi singoli perchè ieri sera passare in mezzo era impossibile, l’unico appunto che faccio è che dovevano essere sfruttate meglio le fasce, ma purtroppo il tutto ha coinciso anche con una prova scialba di De Silvestri che a me tra l’altro piace molto specialmente in prospettiva, l’assenza poi di Vargas ha fatto il resto.
Se davvero dovesse essere l’agnello sacrificale per la prossima campagna acquisti la vedo dura da rimpiazzare…speriamo bene e continuamo a crederci, dalla terza in giù son tutte li, questo fa mordere ancora di più le mani ma non uccide le speranze…………le mie per lo meno.
Forza ragazzi, rialzarsi e via.
Alessandro
Marzo 25th, 2010 alle 21:42
Superdaccordo con Baraccobama.
E’ l’annata torta, il prossimo anno si spacca ogniosa.
Alessandro
Marzo 25th, 2010 alle 21:53
x Antonello (Immonda Bestia)
i Siriani è vero sono tosti, ci sono stato tre anni fa e ho letiato con la guida almeno 5 volte al giorno che cercavi di farmi il lavaggio del cervello a livello politico ovviamente………. ma c’ho lasciato il cuore E’ MERAVIGLIOSA come la Giordania tra l’altro..anzi di più…dai un occhiata qui http://www.shunya.net/Pictures/Syria/palmyra/palmyra1.jpg pensa che a visitarla ci s’era io, la mi moglie e la guida, e ogni tanto ci passava uno in motorino nel mezzo, il tutto ovviamente a gratis e completamente libero.
Accadesse in Italia dopo due nanosecondi non ci sarebbe neanche più la polvere.
Alessandro
Marzo 25th, 2010 alle 22:46
…sono assolutamente deluso dalla squadra…da come affronta certi impegni importanti…con sufficienza e poca disposizione al sacrificio…insomma una squadra di mediocri…mettiamocelo in testa…magari aurea, ma pur sempre mediocrità…
Marzo 25th, 2010 alle 23:18
Il mio pensiero principale è che,dopo napoli, prima andavano fatte 8 vittorie su 10, poi andata bene col genoa 7 vittorie su 9, ora 7 vittorie su 8. Finchè c’è matemetica ho speranza perchè noi siamo forti e anche se pensavo che la sfortuna fosse passata quelle davanti non mi sembrano irresistibili. Si fermano, ripartono, un po come noi! I giochi sono ancora aperti!
GLi altri punti ‘minori’:
1.La partita la meritavamo, ma come dice il risultato ci è mancato qualcosa là davanti, un pò di cattiveria in più. Va però detto che dopo il gran bello slalom di Montolivo ci ha detto male.
2.Secondo me Freyt non ha colpa sul gol.
3.Jo-Jo bene, a volte sembra estranearsi ma in tutte le azioni pericolose il piedino ce lo mette sempre, se migliora alla conclusione…..
4.Babacar ha fatto un passo indietro come posizionamento e magari come atteggiamento, ma la capocciata finita fuori di nulla mi fa credere che sia forte, perchè a 17 anni non è facile.
5.Bolatti pensavo avesse solo bisogno di tempo, inizio ad avere qualche dubbio, ma tanto è rientrato Zanetti.
6.Tornando al gol DE S. si è fatto fregare dal nano di mascara, poi ha corso tanto.
7.Santana un m’è garbato molto, non può vivere sugli allori del colpo di tacco col genoa, giochicchia, non inquadra mai la porta. E in genere a me non dispiace molto, lo trovo tatticamente utilissimo; la verità è che lì a dx mi garberebbe qualcuno che non è nè lui nè marchionni.
8.Gobbi è Gobbi, ma se gioca ala deve incidere di più.
9.Il Napoli ha vinto 3-1… il mio rammarico più grosso della stagione è non aver vinto in casa coi gobbi. Solo noi non si vince con questa juve, debole, debolissima. Questo ancora non lo mando giù. E se un s’arriva davanti a loro al di là del piazzamento europeo o no, il peso lo sentirò fino alla prossima vera soddisfazione, che poteva essere col bayern, ma c’è stata solo la grandissima prestazione. A proposito ieri nei supplementari di coppa di germania robben ha regalato la finale con un gol pazzesco!
10.ONORE A CHI ERA A CATANIA!!!
Marzo 25th, 2010 alle 23:49
Ma quale annata storta!!!
Ma quale colpa degli arbitri!!!
Quando si gioca cosi’ c’e’ poco da dire!
Ma vi rendete conto che la Sampdoria, il Palermo, il Napoli …. con i nostri SCARTI ci sono davanti!
Come mai con noi Semioli, Maggio, Pazzini, Balzaretti …. erano dei brocchi?
NON E’ CHE FORSE DIPENDE DA COME SI FANNO GIOCARE?
Noi si comprano i terzini per farli giocare all’ala e i centrali per fargli fare i terzini, ecc.
Marzo 26th, 2010 alle 00:48
a Maledetto
No, non sono inacidito.
E’che ho riavviato la dieta.
Ho passato una giornata con due fettine di roastbeef e una scodellina d’insalata con mezzo cucchiaio d’olio.
Stasera ho mangiato due toast con metà sottiletta per uno e un kiwi .
Che ti sembra vita ?
Non mi godo neanche più il sigaro a pancia piena.Quando mi metto le camicie a righe i bottoni sulla trippa tirano da schiantare e fanno un gioco osceno che sembro un pappone di Brookling .
Mi manca la Cadillac con la pelle di leopardo e un paio di battone portoricane e sono a posto.
Se mi vede Quentin Tarantino mi piglia subito a fare un film .
Quando passo davanti alle vetrine e mi guardo riflesso mi faccio davvero schifo.
Devo inventare qualcosa.
A Shimon
Io sapevo che il Likud si era scisso in due partiti.Un movimento nazionale e un partito di nuova destra .
Poichè di certo tu sei molto più informato di me , mi farà piacere se mi dai delucidazioni in merito.
a presto Shimon
A Galleno Viola
Quelle terre non le conosco, ma certamente hanno un fascino particolare.
I siriani però me li immagino piuttosto cattivi.
Quasi quanto i greci, i quali, una volta poichè arrivai ad uno stop appena appena un po lungo scesero di macchina in due e cominciarono a tirare colpi sul cofano di una panda che avevo preso a nolo per fare il giro di Santorini.
Un giorno vengo a trovarti Alessandro.
A Galleno ho un amico carissimo.
Un ex corridore in bicicletta che ora fa l’industriale ed ha sposato una professoressa inglese. Conosci?
Un’altra cosa, che non avevo avuto ancora modo confutarti.
Il tuo gesto di rinnovato apprezzamento nei confronti di Prandelli, prima uomo e poi professionista ti fa grande onore.
Tu meriti il plauso di tutto il blog.
A Pichelhaube
Robertino, io lo so che tu sai a memoria vita morte e miracoli delle grandi battaglie della prima guerra mondiale.
Però via, vuoi mettere una raffica di mitra israeliano UZI con le baionette dell’esercito austroungarico ?
Non farebbero a tempo a dire “carica” che sarebbero già stecchiti a venti per volta.
A Ernesto Gasperini
E che ne dici degli iracheni che nella guerra del golfo su Tel Aviv e Ramat gli sparavano dieci missili Scud al giorno e non gliene scoppiava uno perchè gli israeliani gli tiravano contro in volo i missili Patriots ?
Il popolo israeliano noN lo scalfiscono neanche con l’atomica, perchè il giorno che gliene tirano una,mentre questa l’è in volo la nazione che l’ha tirata è già rasa al suolo.
Diteglielo ad Ahmadinejad che tutti i giorni dice che vuol distruggere Israele.
Stanne certo Ernesto che agli israeliani Le mosche sul naso non gli si appoggiano.
E fanno bene, perchè è la loro stessa vita in gioco.
Lunga vita allo STATO DI ISRAELE.
Marzo 26th, 2010 alle 08:57
X pickelhaube, Immonda Bestia, Gasperini: ragazzi, date retta: torniamo a parlare di strategie calcistiche. Ci siamo fatti prendere un po’ la mano, per me penso sia comprensibile visto che si parla di metà della mia vita e ho passato tre anni, tanto dura la leva in Israele, nelle forze armate.
Ma date ascolto a chi l’ha fatta, la guerra non è un gioco. E io sono stato fortunato, non sono mai stato coinvolto in nessuna di quelle “vere”, cruente. Ma Israele è perennemente in guerra purtroppo, anche fare un posto di blocco nella Striscia di Gaza è una operazione dalla quale si potrebbe non tornare a casa. L’UZI è una micidiale macchina di morte, ma non scherzano anche gli AK47 dei siriani. E’ roba che cancella vite, sogni, speranze.
Marzo 26th, 2010 alle 09:53
Shimon,giusto, la guerra è una cosa orrenda ma ricordati che le colombe vanno poco lontano.
Di solito sono i falchi ad andare lontano.
Certamente sai che “preparati alla guerra se vuoi la pace”
Qualcuno aggiunse poi che “è l’aratro che traccia il solco,ma è la spada che lo difende”
Senza queste due convinzioni la terra d’Israele e il suo popolo non esisterebbero più .
In quanto alle armi, il nostro fucile a pompa Spas della Franchi non ha niente da invidiare a nessuno.
Ora gli hanno montato anche il puntatore laser. Fa pulito.
Io davanti non ci starei.
Non per nulla l’adoprano il battaglione San Marco, i NOCS della Polizia ,i Carabinieri gel gruppo intervento speciale (RIS) e la polizia penitenziaria in tenuta antisommossa.
E ora avanti con la Viola .
Marzo 26th, 2010 alle 10:07
@Shimon:
io sono un ufficiale in congedo, ero sui carri armati, tu? So che i carristi israeliani, spesso donne, sono i migliori al mondo!
@immonda bestia:
la moglie di Ahmadinejad è un agente del Mossad, ci penserà lei, al momento opportuno, a evitare l’irreparabile…
Torniamo alla peculiarità del blog.
Ieri sera ho goduto come un maiale nel trogolo!
Ultimamente Napoli ci regala grandi soddisfazioni..!
Marzo 26th, 2010 alle 13:18
Secondo te David, Felipe Melo è ancora convinto di aver fatto la selta giusta di andare alla juve??? …O forse e l’avrà con qualche forza suprema che l’ha mal consigliato?? uuuaAAhhhAAH-AAHH-……
Ciao
Marco CECINA
Marzo 26th, 2010 alle 13:25
Ragazzi, che sorpresa! Quello dice lunga vita allo Stato d’Israele, quell’altro cita a memoria nomi di dimenticati aerei da guerra, uno segnava i Mig siriani abbattuti sul quaderno, un altro addirittura è un ex-ufficiale delle Forze di Difesa Israeliane in forza ai posti di blocco quell’altro era sui carri armati (quali? i Merkhava o i vecchi Centurion?). Qui c’è mezzo esercito israeliano e non uno degli starnazzanti ammiratori dei palestinesi ha battuto ciglio. Si vede che portare la khefià fa molto fico ma poi le guerre le vincono i tosti. Ovvìa, questi Ebrei dal Ghetto di Varsavia del 1943 ne han fatta di strada….
Marzo 26th, 2010 alle 16:39
guardate che se non si può fare la champions, è preferibile non fare la’europa league.
sarebbe mica male fare un campionato di vertice potendo concentrarsi solo su questo torneo, partita per partita, senza ulteriori distrazioni settimanali. per fare coppe e campionato occorrono rose tipo inter, milan e roma, ovvero di quantità e soprattutto di quantità totalmente qualitativa. e poi, guardate anche quest’anno: a parte l’inter, genoa, lazio e roma, che per la ex coppa uefa avevano addirittura anticipato stagione ed impegni agonistici, sono uscite subito o quasi subito, e genoa e lazio poi sono molto al di sotto delle aspettative in campionato, almeno se confrontiamo la classifica dello scorso anno. prendete invece palermo, samp e napoli: non avendo dovuto fare preparazione anticipata ed affrettata e non avendo mai altro impegno se non il campionato, ora si trovano fresche ed in condizione di ambire tutte e tre anche alla champions, perché no, edcomunque si sono levate già delle grandissime soddisfazioni battendo almeno una volta una delle tre grandi.
e quindi, rituffiamoci solo sul campionato, così riconquisteremo subito la champions!
Marzo 26th, 2010 alle 16:58
Caro Immondo,
da quando fai la dieta non sei più te.
Il gruppo di intervento speciale dei Carabinieri si chiama GIS e non RIS, quello son quelli che guardi te alla televisione per vedere se ci sono delle belle figliole.
Marzo 26th, 2010 alle 17:56
Mi sono congedato come sergente di Zahal. Ero missilista, quindi distruggevo i tank con i Mapats, ora dismessi. Per fortuna, come ho detto, i miei tre anni di servizio si sono svolti in una fase tranquilla dei vari conflitti arabo-israeliani (relativamente tranquilla, ovvio. Eravamo pur sempre in Medio Oriente), per cui ne ho dovuti sparare pochi, pochissimi in azione.
Marzo 26th, 2010 alle 19:29
X Ernesto Gamberini,anch’io ho fatto il servizio di leva nei Carristi,(servente radiofonista),C.A.R a Lecce (VI Scaglione 79) e poi a Rovezzano caserma M.O Tumiati,se ci fosse qualcuno di quel periodo dialogante nel Blog,si faccia riconoscere “Scimmie Pazze,al FUNGO,avanti Marsch…Polveriere,guardie a gogo,Pao,Porto Garibaldi e L’immancabile Campo a Capo Teulada dove la Caserma era piu’grande del paese medesimo pero’tempi passati in allegria dei Ventanni e mai piu’scordati!X Shimon parliamo di tattiche Calcistiche,pero’anche io mi allineo a dire Lunga Vita allo Stato di Israele XAntonello pero’concedimi almeno un paio di “SWarzloff”e qualche gas all’Iprite!
Marzo 26th, 2010 alle 19:32
Brutto m… ,tu mai beccato solo di striscio.
Se tu leggi bene ho scritto correttamente.
Gruppo Intervento Speciale, ovvero GIS.
Poi nell’abbreviazione della parentesi ho scritto Ris, ma solo perchè c’è pichelhaube che tutti i giorni mi fa un capo come un melone con CSI, Ris e azzi vari.
Maladetto, ti pagherè presto una cena perchè tu sei il mio idolo, ma questa volta piglia questa pernacchia
Prrr!
Ciao
Marzo 27th, 2010 alle 09:15
@pickelhaube:
AMICO MIO!
“Son d’acciaio i cingoli possenti…!”
Sei massiccissimo!! Il servente si spalma sulla torretta quando il cannone spara e la culatta rincula..!
Sarai stato a sparare anche a Torre Veneri allora…
Io ho fatto il 158° corso A.U.C. alla SCUCAR di Lecce, gennaio 1995; poi sono andato al reparto di Bellinzago N.se, 4° RGT. corazzato.
Ho fatto i Vespri Siciliani a Palermo nell’estate del 1996.
NON RISTARE!
Marzo 27th, 2010 alle 11:47
Ernesto
siamo pronti per il colpo di stato.
Ora si rovescia il Guetta, si fa prigionieri tutti i suoi ragazzi del Pentasport,si mette agli arresti domiciliari il Pestuggia, gli si da foco a tutti su gatti puciosi, al Petri gli si rompe quegli occhiali ridicoli,
si circonda Radioblu, poi s’arresta la Righini e il Sandrelli , la signorina di RTV la porto al capannone per torturarla e farla parlare.
Ci deve dire dove trovano le giacche a quella bella fica del mago con l’edera.
Appena abbiamo il nome del negozio te e quell’altro v’andate a tirargli due cannonate e lo demolite.
D’accordo ?
Sia ben chiaro, la signorina la trattengo io per ulteriori accertamenti.
Marzo 27th, 2010 alle 12:50
X Ernesto Gasperini,sinceramente mi sono spalmato poco pero’ero e sono molto massiccio,ci avevano detto che il rinculo era veramente pericoloso ed aveva spezzato in due una povera recluta(Speriamo che fosse stata una leggenda metrpolitana!),quindi ancor prima di caricare il cannone ero messo gia’da parte a bocca aperta per non diventar sordo.A torre veneri facemmo il battesimo del fuoco e quando ero io recluta gli A.U.C venivano dalla scuola di Caserta e per caso la SCUCAR era alla Caserma De Trizio oppure alla Nacci(io feci il Car alla Nacci)e quando ero recluta io a Bellinzago se ben ricordo c’erano gli M60,i Leopard erano quasi tutti in Friuli,addirittura noi a Rovezzano avevamo gli M47,residuati deela guerra in Corea!”I Bersaglieri nostri cugini,sempre di corsa come Cre..ni”.Saluto sull’attenti un mio superiore!
Marzo 29th, 2010 alle 08:36
@Immonda bestia:
dammi il comando di un plotone carri, ed io marcio su Roma!
Creiamo un nuovo triumvirato: Immonda bestia leader di Stato, Pickelhaube alle Finanze ed io a capo dell’esercito.
Attenti ai colpi di stato….
@Pickelhaube:
I 5 (lunghissimi) mesi da allievo ufficiale li ho fatti alla Nacci; alla Trizio ho fatto il giuramento.
Sono tornato a Lecce nel 2005 e alla Nacci ora c’è la cavalleria… che tristezza! Non mi hanno nemmeno fatto entrare: stavo per sclerare!
Io ho fatto scuola sui Leopard III: niente più M60 e ancora niente Ariete.
“Ri-poso!”
Marzo 29th, 2010 alle 11:40
Io fo il leader di Stato, solo se mi fanno trom…are le escort.