Decisiva
Inserito da admin il 22 Mar 2010 6:05 pm. Categoria: Fiorentina.
Vinciamo a Catania e poi ci si diverte.
E’ la partita più difficile, perché loro sono molto tosti, discretamente motivati e la partita arriva in mezzo alla settimana.
Niente calcoli di formazione, devono giocare i più forti e basta.
L’anno scorso vincemmo piuttosto bene e se non mi sbaglio segnò pure Zauri, una rarità.
Non scordiamo poi l’effetto paura nei confronti delle altre pretendenti al quarto posto, la Fiorentina è la squadra che ha vinto le ultime due volate Champions, nel 2008 contro il Milan e nella passata stagione contro Roma prima e Genoa poi.
Ma, ripeto, bisogna fare questi tre punti tanto importanti quanti difficili.
Marzo 22nd, 2010 alle 18:10
Per rimontare bisognerà vincerle tutte.La Famiglia edil gruppo dei della valle vanno molto bene.Questo é ilnostro vero presidente:
Quota:
“Le roi du mocassin à picots mise sur le grand magasin américain.
En Italie, on le surnomme Super Diego. Et la presse italienne n’a pas manqué de rapprocher son offensive de celle de Sergio Marchionne, le patron de Fiat, parti à l’assaut de Chrysler. Dans le sillage de ce dernier, Diego della Valle (DDV), le fondateur de Tod’s, vient en effet d’accélérer en mettant un pied outre-Atlantique dans la célèbre chaîne de grands magasins Saks Fifth Avenue.
À travers son holding familial Diego della Valle & C Spa – dont son frère Andrea est aussi actionnaire -, il a déboursé un peu plus de 20 millions d’euros pour s’emparer de 6 % du capital. Un premier pas, car il ne cache pas son intention de monter au-delà des 10 %.
« Mon objectif est de grimper encore dans le capital (….), et de devenir un acteur stratégique sur le long terme », a confié celui qui s’apprête à présenter aux dirigeants un plan de relance, après avoir rencontré les autres actionnaires. Parmi ceux-ci, un nouveau venu aussi, le milliardaire mexicain Carlos Slim, devenu il y a six mois premier actionnaire avec 18 % du capital. Comme lui, DDV, entrepreneur avisé et figure emblématique du patronat italien, a fait une bonne affaire, profitant de l’effondrement du titre en Bourse. Et même si elle est frappée par la récession, l’enseigne, avec son navire amiral new-yorkais et sa cinquantaine de magasins, constitue une belle porte d’entrée pour le luxe aux États-Unis. Les marques de DDV, Tod’s, Hogan et Fay (qui continuent de prospérer), y côtoient déjà d’autres grands noms italiens.
À 55 ans, le petit-fils de cordonnier qui, après des études de droit, prolongea l’aventure familiale en 1978 en créant la légende Tod’s, se montre ainsi insatiable. Propriétaire de la Fiorentina, administrateur de LVMH et de Ferrari, ce père de quatre enfants, marié (pour la troisième fois) à une architecte, a aussi créé avec son ami Luca Cordero di Montezemolo, le fonds Charme pour investir dans le meuble et le design. ”
Fine quotazione.questo appare sulla stampa finanziaria internazionale da N.Y a Parigi.
Altro che moratta o berluska.
Marzo 22nd, 2010 alle 18:25
Sono d’accordo con te : se guardiamo il nostro calendario non è affatto impossibile.
Abbiamo solo inter e milan delle grandi, ma il resto è tutto abbondantemente alla nostra portata. Vinciamo col catania e se la fanno tutti sotto di nuovo !
Marzo 22nd, 2010 alle 18:36
Si, la partita di Catania è decisiva per sparare le ultime cartucce per il quarto posto, che diciamolo chiaro senza esaltarsi da tifosi quali siamo: sarebbe comunque un’impresa pari a vincare lo scudetto.
La vittoria ci alzerebbe ancor più il morale e la convinzione, e al tempo stesso, sarebbe uno spauracchio per tutti, che ci avevano già esclusi da questa gare. Ma questo è il bicchiere da riempire. Per il momento guardo al mezzo bicchiere già riempito: siamo tornati pienamente in corsa per L’Europa Legue. Io ci tengo a veder la Viola anche durante la settimana!!
FORZA VIOLA!
Marzo 22nd, 2010 alle 18:58
io l’ho vista la partita del Catania col Chievo e ti dico che se si gioca col piglio di domenica ai catanesi gli ci vole la balla.
Avanti Viola.
Alessandro
Marzo 22nd, 2010 alle 19:04
Fino alla fine: RIPRENDIAMOCI il 4° POSTO!!!
Marzo 22nd, 2010 alle 19:12
11 anni di carcere all’asassino dell’Ispettore Raciti.
Una sola parola; vergogna.
Comunque, sappia l’amico ,che Dio non paga tutti i giorni, ma paga sempre.
Ci rammenteremo.
Marzo 22nd, 2010 alle 19:38
se la Fiorentina si comporta da Fiorentina il Catania è un avversario molto abbordabile.
Marzo 22nd, 2010 alle 19:49
Vinciamo le prossime due,difficili si ma non impossibili soprattutto per questa fiorentina,brillante determinata e in forma come ci ha abituati negli ultimi finali di campionato,facciamo sei punti e saremo in piena bagarre.Purtroppo ci sara’un solo posto buono e se allora andasse male il rammarico sara’davvero grande,vedere che magari sarebbero bastati un solo punto o due per essere ancora tra coloro che contano,quei punti lasciati per strada ingenuamente vedi Bologna,per ORRORI arbitrali Lazio,Milan….Oppure come contro il Chievo quando a Prandelli tocco inventare Santana in mediana per supperire ad una rosa lasciata colpevolmente incompiuta.
Marzo 22nd, 2010 alle 20:06
stesso pensiero mio…
ma se non mi sbaglio il goal lo segnò Jovetic…
FORZA VIOLA
Marzo 22nd, 2010 alle 20:13
Ma quante partite decisive s’è giocato quest’anno? E tutte le volte: questa è più decisiva delle altre! E sarà decisiva Fiorentina-Udinese, sarà decisiva Parma-Fiorentina, sarà decisiva Fiorentina-Inter………………
Marzo 22nd, 2010 alle 21:18
Basterebbe un pareggio.
Marzo 22nd, 2010 alle 21:24
io ci credo ,ma mi sembra che ultimamente il palazzo ci mette i bastoni fra le ruote…….speriamo david speriamo
Marzo 22nd, 2010 alle 21:30
Lo penso anche io e anche se sarà dura ho sensazioni positive, a patto di entrare concentrati e non regalare il primo tempo agli avversari come spesso ci è accaduto con le medio-piccole.
Vorrei sottolineare una cosa, forse la nota più POSITIVA, più di Jovetic, più del gol di Baba, più degli ottaquarti di CL. E’ la SQUADRA Fiorentina: intesa come il modo di stare in campo, come alcuni meccanismi siano rodati ormai da più anni, come possiamo smussare moduli e uomi senza perdere l’IDENTITA’ Fiorentina! Se usciamo dal nostro orticello gli altri, forse eccetto gli interisti(ma non Mourinho), ci temono, in casa e fuori. Poi magari abbiamo sbagliato completamente alcune gare(roma, palermo, pt bologna, st juv) che però fanno eccezione sul mio ragionamento a lungo raggio. Sì come i DV!!!
Poi l’errore individuale ci sta sempre e più i giocatori sono forti e meno sbagliano, oppure più crescono(montolivo) meno sbagliano!
Io non penso che Prandelli vada via ora proprio quando la sua creatura sta maturando, e forse quel ‘basta poco’ pronunciato in ritiro quest’estate diventerà un ‘basta davvero poco’!
Marzo 22nd, 2010 alle 21:30
…e allora andiamo a farli questi tre punti! Certo che a Catania ci vorrebbe Vargas, come il pane, e mi auguro che Felipe venga messo al posto di Pasqual e che Natali sia lo stesso delle ultime volte. Unica mia preoccupazione la tenuta di Santana, tre partite in 10 giorni non sono mai state la sua specialità…comunque forza viola!
Marzo 22nd, 2010 alle 21:35
Giochiamo “alla giornata”! 😉
P.s. Ho visto l’intervista di Babacar su Violanews: http://www.violanews.com/news.asp?idnew=53312
Invito tutti i polemici a guardarla (se non l’hanno già fatto). A me Babacar sembra un bravo ragazzo con la testa sulle spalle e spero che rimanga per tanti anni con noi e che faccia tanti gol (magari)!
Marzo 22nd, 2010 alle 22:09
no, scusate mi son perso qualche cosa….ma un si lottava per la salvezza?
boh…mi pareva che qualcuno parlasse di quota 42 punti sperando di arrivarci…
ah, vabbè, ma è passato diverso tempo…quanto? eh, considera…saranno almeno…8 o 9…mesi? no, sieeeee….giorni!
mah…ora david tu li senti…
come chi…i grandi esperti di calcio di firenze…
si, ok, libertà d’espressione…allora io dico che obama l’è bianco e berlusconi l’è onesto…..
chiamiamola piuttosto “libertà di ruzzare”, una definizione simpatica e meno formale….più adeguata nei confronti di certe bischerate che vengano scritte…
io bono ci son ricascato! e vabbè giù, un son proprio un esempio di democrazia…allora vo a letto vai, così un do più noia….
bonanotte
vo a sognare quelle due parole inglesi che un si possan dire…
Marzo 22nd, 2010 alle 23:13
Non sarà facile ne fare tre punti a Catania ne comunque raggiungere il quarto posto.Possiamo aggrapparci alla speranza e alla matematica ma, con un minimo di realismo, dobbiamo dirci che sarà difficilissimo soprattutto per non restare poi magari delusi se non sarà. Prendiamo serenamente quel che viene, accontentandoci poi del risultato finale che sarà. Coppa Italia compresa. Come recitava lo striscione di sabato sera abbiamo vissuto un’annata difficilmente ripetibile che non ricordo eguale dagli anni 70 ad oggi. Nemmeno la Fiorentina di Trapattoni che sbancò Wembley perchè quella fu una vittoria esaltante ma più casuale rispetto alla continuità di risultati che ci ha dato la Fiorentina di oggi. Poi la Società programmerà con calma, con Corvino e Prandelli un nuovo ciclo che parte già da basi confortanti, da giovanotti di bellissime speranze in ogni reparto che non potranno che crescere e migliorare. Ditemi chi può contare su un De Silvestri, un Montolivo, uno Jovetic, un Babacar per non parlare poi di Felipe, Bolatti, Lajic che nel 2010/2011 si prepareranno con la squadra dall’inizio e dimostreranno a pieno il loro valore, che sarà un valore aggiunto ai campioni che abbiamo già a partire da Gilardino. E se la cessione di un senatore (Vargas, Frey, Mutu?) sarà necessaria abbiamo la consapevole certezza (perché sempre così è stato) che il ricavato sarà reinvestito saggiamente cercando di evitare più possibile errori di valutazione che possono in passato essere stati fatti. Nessuno è infallibile e come sempre si è detto, nel calcio, il più bravo è quello che sbaglia meno. E non dimentichiamo che circa due milioni di euro saranno investiti sui “campini”. E’ vero, non scendono in campo ma danno il senso della volontà della Società (e quindi della famiglia Della Valle) di investire sul futuro, così come sono certo faranno se ci sarà la possibilità di realizzare la cittadella. E tutto ciò, se permettete, mi da la sicurezza di avere delle basi solide. E di questi tempi non è poco……………………
Marzo 22nd, 2010 alle 23:31
Mi sembra che i presupposti ci siano tutti: morale; nervi distesi perchè tutto l’ambiente era ormai rassegnato al peggio; ritrovata forma fisica; abitudine, a differenza del Catania, allo stess delle partite infrasettimanali; la consapevolezza che siamo la squadra che è andata a vincere a Liverpool.
E se si vince non ci fermano più !
Marzo 22nd, 2010 alle 23:40
ARRIVARE 4.l’impresa è durissima che solo il cuore la può rendere fattibile,e siccome al cuor non si comanda,CREDIAMOCI.ci vorrebbe uno sprint finale come quello del 82 a goodwood del GRANDISSIMO BEPPE SARONNI,al campionato del mondo dove nella retta finale come una fucilata recuperò 100 metri a lemond.ed allora GRANDISSIMA FIORENTINA imita il GRANDISSIMO BEPPE(o cipollini se volete per i più giovani)e taglia per prima(4)il traguardo,per riprenderti il posto che ti COMPETE,e poter vendicare il FURTO di quest’anno.e anche se non ci riuscissimo grazie lo stesso per le emozioni che ci hai dato in europa!FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAA
Marzo 22nd, 2010 alle 23:56
Proviamoci!! Comunque vada sarà un successo vista la sfortuna che ha caratterizzato quest’annata. Non sottovaluterei la loro desuetudine all’impegno ravvicinato…
Marzo 23rd, 2010 alle 00:18
rettifico,mi sono andato a rivedere su you tube la volata di saronni(vi consiglio di vederla)solo dopo aver scritto,e quello che era in testa era boyer sempre americano e no lemond,che però arrivo 2 come ricordavo.resta il fatto che ha fatto una volata che resterà nella storia dello sport in generale,come il gol di maradona all’argentina nei mondiali del 86(e non stò parlando di quello di mano).
Marzo 23rd, 2010 alle 00:35
Perfettamente d’accordo con te david io sono molto ottimista su la sfida di mercoledì dobbiamo giocare come sabato e non dobbiamo pensare che siamo morti per la champions perchè nello sport mai dire mai, bisogna fare più punti possibili e se sei d’accordo con me io butterei dentro i più forti con um mix di giovani interessanti e all’altezza come babacar e ljiac che sono freschi e hanno voglia di dimostrare ma boccio keirrison a prescindire data la scarsa qualità di questo giocatore, da me definito bidone!!
Marzo 23rd, 2010 alle 01:04
Si, se vinciamo anche domani sera(sgrat sgrat!!!) e a quel punto sull’onda dell’entusiasmo domenica con l’Udinese riapriamo ogni discorso, mettiamo un sacro Terrore a tutti quelli davanti e ci divertiamo sul serio!! Prima però facciamo altri 6 punti in 5 giorni!
Marzo 23rd, 2010 alle 01:49
secondo me decisiva era quella con la juve, purtroppo avevamo(giustamente) la testa al martedì successivo…
sinceramente non vedo proprio come si possa arrivare quarti, neanche se facciamo 6 punti tra domani e domenica…cmq vinciamo, perchè in ogni caso la uefa la farei volentieri 🙂
Marzo 23rd, 2010 alle 07:28
E’ tutto l’anno che abbiamo “la partita dell’anno” e così ci siamo “divertiti” tutto l’anno.
Anche questa sarà una partita fondamentale, per acquisire esperienza, irrobustire lo spirito di squadra, FARE PUNTI FONDAMENTALI ecc.
Credo proprio che non andranno via in tanti dalla Viola, altrimenti l’esperienza, lo spirito di squadra a chi servirebbe ??? forse ai magazzinieri e agli addetti ai servizi…..
Comunque vada E’ STATO UN SUCCESSO
Grazie Viola che ci hai fatto e ci farai sognare ancora.
FORZA CHE CI RIUSCIAMO ALLA FACCIA DI TUTTI
Grazie PRANDERGUSON
Marzo 23rd, 2010 alle 08:48
La classifica è molto compressa, tutto può succedere. Se si fa risultato a Catania, si mette un altro tassello importante. Dove si andrà a finire è difficile dirlo. Se la squadra gioca come nell’ultima partita, senza troppi pensieri per la testa, si può realmente fare risultato. Ecco, forse il limite della Fiorentina di quest’anno sta proprio nella testa: alcune partite sono state affrontate pensando troppo a quelle immediatamente successive, con troppe preoccupazioni Quando invece hanno giocato sgombri da pensieri, hanno reso di più. Probabilmente questo è l’ultimo scalino da fare, quello più difficile. Ma una volta superato….
Marzo 23rd, 2010 alle 08:50
..ma che ci faceva Novello Novelli in porta della Juve a Marassi?????
Marzo 23rd, 2010 alle 09:15
Vediamo che succede…testa bassa e correre sino alla fine….
Marzo 23rd, 2010 alle 09:16
Caro David, dopo Chievo-Catania si riaffaccia il fantasma del calcio-scommesse e tutto questo getta ombre inquietanti sul campionato !!
C’è da augurarsi solo che, se vero, si tratti solo di un caso isolato !!
Vengono però cattivi pensieri quando ritornano alla mente tanti risultati falsati da decisioni arbitrali e da tanti goal facilissimi sbagliati a porta vuota !!
Marzo 23rd, 2010 alle 09:20
22 punti in 9 partite e siamo quarti Quest’anno basteranno 63 o al massimo 64 punti per farcela. Significa che bisogna vincerle tutte a parte Milan e Inter in cui basterebbe fare 1 punticino. io ci credo, è dura , ma ci credo!
Marzo 23rd, 2010 alle 09:30
Forza ce la possiamo fare, se giochiamo da Fiorentina e riprenderci il 4° posto alla faccia di OVREDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciao David
Marzo 23rd, 2010 alle 09:54
SE si fa 6 punti entro domenica, davanti vanno nel panico più totale…poi ci si può fare come no, ma vedreste che brucior di ‘ulo gli si farebbe venire!!! 😉
Marzo 23rd, 2010 alle 10:02
E puntualmente alla vigilia ricominciano i chiacchericci su Prandelli alla juve,per cercare di destabilizzare l’ambiente.Speriamo che i nostri abbino le orecchie tappate e il vento in poppa.Avanti tutta.
Marzo 23rd, 2010 alle 10:30
David io non ci sto. Fino a 2 settimane fa accendevo la tv e sentivo dai vari opinionisti locali di pensare a fare i punti necessari per salvarsi, quasi denigrando squadra ed allenatore. Ora gli stessi fanno addirittura i calcoli per il quarto posto. Scusami ma non ci sto, non mi va giù il fatto che con la scusa della libertà d’espressione si possa dire quello che si vuole senza prendersi responsabilità e conseguenze. Purtroppo in Itaglia si ha sempre la memoria corta e molte insinuazioni vengono dimenticate. Personalmente me le tengo bene a mente le varie opinioni che mi aiutano nel digitare un tasto del telecomando piuttosto di un altro.
Marzo 23rd, 2010 alle 10:39
OBBLIGATORIO VINCERE…
La squadra è tonica e in più siamo noi ad esser abituati a giocare ogni tre giorni, loro no. Felipe a sinistra e il cambio di modulo ci garantiscono più compattezza e maggior filtro per la difesa. Sono poi curioso di vedere l’arbitraggio di Catania e quello di Udinese-Chievo. Questa delle scommesse mica mi è tornata tanto…
ciaociao…
m
Marzo 23rd, 2010 alle 10:47
Non solo prandelli adesso anche il gila……ma non sarebbe l’ora di smetterla di dar voce a queste cose?
Marzo 23rd, 2010 alle 10:50
Ciao David, avevo mandato un sms anche ieri sera a Radioblu’…
e se facessimo un altro Fioretto?
Magari quest’anno una passeggiata ce la facciamo davvero….
😀
Marzo 23rd, 2010 alle 11:16
x Cane Sciorto: mi sei simpatico ma permettimi di dirti che sei molto passionale.Io credo che dovremmo fare un distinguo tra coloro che si preoccupano per la Fiorentina( penso di farne parte) e quelli(gli italiani)che ci vogliono male e ci vedono come il fumo negli occhi.Fino a qualche settimana fa, prandelli per primo,diceva che dovevamo pensare a fare punti salvezza ed ancora oggi penso avesse ragione.Ora siamo salvi e si puo cambiare obiettivo.Dopo tutto sono due partite che si gioca bene e che il vento arbitrale é (per ora )cambiato a nostro favore.Teniamo poi conto della pochezza assoluta di questo campionato dove c’é un’ammucchiata degna della peggior serie B.Questo ci favorisce in ottica europea ma non esaltiamoci,almeno fino alla fine del campionato.
Poi c’é il palazzo del potere che ci ha fregato partite su partite con arbitraggi a nostro sfavore dove pero anche noi abbiam messo molto del nostro.In Europa ci sono stati lo scandalo Lyon( all’andata espulsione del gila) ed a Munich( espulsione di gobbi e goal di klose in off-side).Due furti a mano armata ed indegni di un contesto europeo.La stampa ed i media italiani continuano a cercare di destabilizzarci,snobbandoci ed inventando balle feroci su liquidazione in massa della squadra, partenza del pranda etc,etc. Noi da bravi Fiorentini, ci scanniamo tra noi.Io mi ricordo benissimo quando con batistuta, orlando, Effenbeng,Mauri, Laudrup etc, siamo riusciti ad andare in serie B.Con laudrup ed effemberg andavo a Panzano a bere buon chianti ed a ridere con loro sulla forza della nostra squadra.Finimmo in B.VCG, per una “leggera” appropiazione indebita(l’equivalente di €32MM) si é visto levare da sotto il vaso, la Fiorentina e tutti i giocatori.Roma,lazio, parma, ed altri con centinaia di MM di € di debiti, sono ancora la(parma a parte senza piu i tanzi).E’ evidente che l’Italia corrotta, ce l’ha con noi.Da sempre.Memore di tutto questo resto un po restio ai facili entusiasmi,pur amando la viola da sempre e per sempre.So anche che i della valle sono degli ottimi uomini d’affari e non si lasceranno influenzare da sentimentalismi o trionfalismi.Fanno bene il loro gioco e quando non sarà piu il caso, partiranno.Normale.Dovremo sempre ringraziarli.Pero,nella vita,in qualsiasi situazione ,ci sono margini di miglioramento.Perché ,per esempio ,offendersi se uno dice che pradelli puo partire? A Firenze abbiamo avuto molti bravi allenatori nella nostra storia,due han vinto uno scudetto, ad un terzo lo hanno rubato all’ultima giornata nel 1982.Cerchiamo di relativizzare e di accettare la nostra dimensione lottando sempre per dare ed ottenere il massimo.Forza Viola.Siamo speciali.
Marzo 23rd, 2010 alle 11:25
sono tutte decisive, ficnhè non ne perdiamo una malamente e allora il sogno si infrange….
Maledette almeno 4 delle 6 sconfitte casalinghe (ha fatto peggio solo un’altra squadra…)
Marzo 23rd, 2010 alle 11:36
crediamoci fino alla fine…ci costa qualcosa in più? no!…io ci credo
Marzo 23rd, 2010 alle 11:36
Se vincessimo con il Catania, inizierei a crederci veramente. La paura farebbe 90 (per le altre squadre sopra di noi) e le motivazioni per i nostri aumenterebbero.
Sulle volate degli ultimi anni non confiderei molto. Un anno ci facemmo recuperare e sorpassare miseramente dal Milan e fu solo grazie ad un grande Napoli ed una magia di Osvaldo che ci qualificammo per la CL.
Lo scorso anno ci siamo fatti rimontare una marea di punti da Genoa e simo passati giusto giusto per lo scontro diretto (ultima partita da miserabili con il Milan).
Comunque songare non costa nulla.
Forza ragazzi!
Marzo 23rd, 2010 alle 11:45
ragazzi non cadiamo nel tranello fatto dalla stampa juventina su prandelli e gilardino lo fanno perché sono in difficoltà e vogliono destabilizzare l’ambiente !!!!!!!!!!!!!
ignoriamoli e pensiamo solo ha battere il Catania!!!!!!!!!
Marzo 23rd, 2010 alle 11:49
Vibenal grazie per il complimento del passionale, è un gran complimento. La scelta di Prandelli è stata molto saggia, sapendo benissimo che per la salvezza non c’erano minime discussioni. Quello che a me non sta bene è l’evoluzione di pensiero di molti inteligentoni televisivi in 10 giorni. Dal calcolo per la salvezza a quello per la Champions. Onestamente non ho mai avuto paura della B(dai non scherziamo) ed ora non mi illudo di certo di arrivare quarto(sarebbe un impresa folle, della serie per 10 anni dobbiamo poi stare zitti e muti). Vivo alla giornata, la vittoria di Napoli tiene viva la fiammellina europea, ma non facciamoci prendere dall’entusiasmo del momento per favore. L’è dura e a Catania sarà tale. Un saluto….A firenze certo è che basta poco…
Marzo 23rd, 2010 alle 11:55
Off topic..oh david ..certo che su robertino bettega c’avevi proprio preso…ma hai visto che roba domenica sera a sky con ferri…patetico!!!!
Marzo 23rd, 2010 alle 12:09
Eccoci al dunque, si partita importantissima, non unica ma certamente che può aprire scenari nuovi e decisamente interessanti. Oltre a decidere quali possono essere realmente gli obiettivi che non nominiamo per scaramanzia, ci auguriamo principalmente che i risultati positivi servano a fare silenzio. Ci spieghiamo meglio, con chiarezza come abbiamo sempre fatto. Il file dei parrucconi autocelebrativi e contro la Fiorentina e la proprietà è aggiornato, domenicalmente e durante la settimana, con le varie interviste, programmi, il nulla nei contenuti che li attanaglia.. Qualcuno è veramente imbarazzante, poi si lamenta se gli viene dedicato qualche gentile coretto allo stadio. Invitiamo queste persone alla coerenza perchè se tanto tanto i risultati ci portessero nuovamente in Europa e lor signori/e volessero salire sul carro dei vincitori, non sarebbero graditi. La libertà di espressione è un valore, come lo è però la coerenza, volevamo solo puntualizzarlo. Tranquilli, i tempi sono cambiati, siamo nell’era della comunicazione, quindi se ce la facciamo a…lor signori/ e saranno gratificati con simpatici striscioni, comunicati stampa, umoristici gadgets e fantasia al potere, perchè onestamente l’amore per la maglia, il tifo, la passione e la fede per la Fiorentina sono ben altro, quindi anche evitare se possibile giustificazioni del tipo il troppo amore per la Fiorentina perchè è storicamente falso.
A chi invece veramente vuol bene alla Fiorentina, crede in un Progetto, ama la maglia e chi la indossa consigliamo di cambiare canale, frequenza,giornale, in democrazia ancora si può!
Marzo 23rd, 2010 alle 13:22
forza battiamo il catania ce la possiamo fare!! baci e abbracci ai mieiragazzi della redazione e anche a te david e naturalmente FORZA VIOLAAAA!!!!!
Marzo 23rd, 2010 alle 13:26
Io la vedo così: vinciamo domenica e siamo salvi, poi 7 putni tra udinese parma e inter e siamo in europa league di sicuro se tutto va così allora ci giochiamo la volata CL senza paura ma neanche esaltazione o depressione.
L’anno nonostante tutto è stato grandioso Liverpool, Lione, Bayern nessuno ce le può togliere e non possiamo criticare i ragazzi per qualche punto perso, il solo pensiero di far paura a tutte quelle davanti che ci avevano dati per spacciati per per me è già una gioia !! Ora inizia la tiritera palermitana, napoletana e juventina ” La fiorentina non è una avversaria da CL è troppo indietro .. vla bla bla!” è segno che hanno una paura terribile … ed io godo !! GRAZIE RAGAZZI, la partita di domenica mi ha fatto fare pace con il gioco del calcio !!
Marzo 23rd, 2010 alle 13:30
ps: meravigliosi i commenti su Prandelli e Gila alla Juve ma stamani a radio rai ho sentito pure che prendano Ribery e Torres (con che soldi $$? )!!
A volte mi chiedo se i media nazionali ci consideranno tutti polli o sono loro dei fagiani !!
Meno male noi abbiamo Radio Blu !!
Marzo 23rd, 2010 alle 14:13
1. Antonello non so d’accordo: nessuno va a fare scontri con tifosi avversari o polizia per uccidere. Purtroppo capita, e fortunatamente (e disgraziatamente) poche volte. Nessun perdono per chi usa ‘troppa violenza’ ma direi che la pena è giusta o alta, visto che per me in tali casi dovrebbero finire nei guai tutti i facinorosi. Poi secondo le immagini, le perizie medico-legali, i tempi… sembra sia stato investito dai suoi. E lo dice uno della tua parte politica 2.MARIO T. ti stimo moltissimo
3. visto che mi è sembre garbato fare conti e calcoletti, voglio fare una considerazione allettante: il genoa batte il palermo(e a marassi ci può stare), il napoli batte i gobbi(ricordiamoci che col nap siamo in vantaggio coi ladri no), la samp perde o pareggia a bari: samp 48-47, pal 47, gobbi 45, genoa 45, nap 45, FIORENTINA 44. Ditemi voi!!!!!
Marzo 23rd, 2010 alle 14:22
la partita col catania è dannatamente importante, prima che per i 3 punti,
per acquisire la consapevolezza di poter fare l’impresa, interrompere la discontinuità di prestazioni e risultati
e dotarsi al meglio per la volata finale.
Quanto al fastidio di qualcuno perchè in 3 settimane si è passati dalla lotta per salvarsi alla lotta per la chmapions,
è la classifica che comanda, mica i desideri.
Per fortuna abbiamo un allenatore con la testa sulle spalle, se ragionasse come ragionano certi tifosi
saremmo belle in zona retrocessione.
viva prandelli.
Marzo 23rd, 2010 alle 14:39
Salve,
Partita durissima, campo difficile e squadra che si deve salvare, però se la voglia, la concentrazione e le gambe sono le stesse di bayern, napoli e genoa, abbiamo ottime chance.
Forza VIola
Marzo 23rd, 2010 alle 14:45
Scusa Davide ma secondo me non è giusto scrivere sempre Decisiva alla prossima partita che si deve giocare, Ormai lo ripetono tutti gli opinionisti che seguono la Fiorentina. Secondo me sono TUTTE le partite decisive da qui alla fine ma decisivo sarà anche quello che faranno le squadre sopra a noi, perchè se sopra le vincessero tutte da qui alla fine noi la coppa si vede in TV. Io sono uno di quelli che ha fondato un gruppo di quelli che credono al 4 posto della Fiorentina ,dopo la parita di Napoli che è stata secondo me la partita della svolta. Da quella in poi sono tutte decisive. Ciao e complimenti per la tua professionalità e competenza.
Maurizio
Marzo 23rd, 2010 alle 15:25
Si sta dando ampio risalto al 5 elemento per accalappiare le femmine:le chiacchiere!Ci vuole silenzio,bava alla bocca e mordi e fuggi!
Marzo 23rd, 2010 alle 15:54
Leggo adesso su Virgilio Sport che la Juve ha indetto un CDA straordinario nel quale si parlerebbe di un riassetto societario che porterebbe poi alla cessione di alcuni senatori bolliti (Cannavaro-Grosso-Trezeguet), un paio di “pacchi” (Poulsen -Melo), più Buffon per fare cassa con la quale finanziare la rifondazione della squadra con Prandelli allenatore. Mi dovrebbero però spiegare perchè Prandelli dovrebbe lasciare la Fiorentina per la Juve nel caso si cedesse un big (Frey-Vargas-Mutu?)per ampliare e migliorare una rosa di grande prospettiva in quanto più ricca di giovani talenti emergenti. Non avrebbe senso. L’amore per una nuova sfida? Qui da noi di sfide ne può trovare quante ne vuole tutti gli anni!
Marzo 23rd, 2010 alle 16:08
Quoto Paolo da Siena circa Babacar, anche a me ha fatto un’ottima impressione !!!
Marzo 23rd, 2010 alle 16:17
Io penso che la partita di domani é fondamentale come lo sono tutte le altre di qui alla fine del campionato.
E’ piú “fondamentale” delle altre solo perché é la prossima partita!
Arrivare in Champions sarebbe qualcosa ai limiti del miracoloso.
Purtroppo quest’anno abbiamo buttato via troppi punti soprattutto in casa.
Anche se adesso ci separano solo 6 punti dal quarto posto, di fatto, abbiamo ben cinque squadre davanti, e pensare di superarle tutte é quasi impossibile.
Peccato perché, visto che quest’anno la quota Champions sará molto piú bassa degli anni pracedenti, con un rendimento piú continuo, saremmo potuti arrivare quarti senza nessun affanno.
Marzo 23rd, 2010 alle 16:22
Caro David,
ti chiederei di non lasciare passare il farneticante commento n.49: non si può scrivere che a Genova il poliziotto ha agito più che bene – ciò significa di fatto giustificare un omicidio. Qualsiasi sia stata l’azione commessa da Giuliani, ciò non giustifica (bisognerebbe vergognarsi – di fronte ad un morto – di sostenere una cosa del genere) una affermazione che sottolinea, lo ripeto, che una persona “ha agito più che bene” ammazzandone un’altra). Non vorrei neppure che si pensasse ad una volontà di semplice censura: simili bestialità non vanno minimamente fatte circolare. Ciao.
Marzo 23rd, 2010 alle 16:53
Secondo me l’intesa tra Babacar e Corvino è perfetta, mi sembra anche che parlino lo stesso idioma, un miccsi tra senegalese e salentino con vago accento italico
Marzo 23rd, 2010 alle 16:58
ieri per ruzzo ho fatto un calcolo guardando le partite nostre e dei nostri avversari e vi assicuro che se non perdiamo partite a cavolo ce la giochiamo e come guardate il calendario delle ultime tre giornte gli altri hanno scontri diretti e noi no…aggiungo che voglio vedere con che soldi la juvee compra senza vendere visto che hanno già impegnato i ricavi presunti del nuovo stadio e visto che sarà difficile vendere diego, melo, cannavaro, grosso, zebinà e altri morti alle cifre che hanno pagato o a quelle che chiedono…bona gobbi!!! e sempre forza viola!!! per me finisce fiorentina 63 punti poi…mi tocco
Marzo 23rd, 2010 alle 17:59
Questo post mi mette l’ansia.
Ma al post precedente non si doveva vivere alla giornata,io dico vediamo,vediamo anche che fanno le altre squadre che mi sembra che fra tutte facciano un pò pietà a parte la samp che forse il periodo più brutto lo ha passato,però che partitine l’aspettano ai blucerchiati.
Forza e cuore come sempre comunque io rimetto tutte le mie speranze nella C.I..
Marzo 23rd, 2010 alle 18:48
io un ci voglio crede.
visto che se si corre si vince….
aiutati che il ciel t’aiuta…
il vento è cambiato se dio vole
dopo la sfiga un pò di culo
come godo che chimenti sè troncato il dito, e come poi. aaahhhaaahhhaaahhh
via bimbi un saluto a tutti e forza viola
ciao tana
Marzo 23rd, 2010 alle 18:56
devo le mie scuse, per lo meno per l’uomo.
Ieri sera giracchiando su youtube ho cominciato a guardare alcuni video dedicati a Manuela Prandelli e a Cesare………
Mi scuso con chi si è sentito offeso o ferito per l’attaccamneto al mister quando ho scritto che forse era il momento di cambiare con il Trap, con Allegri ecc. ecc. per degli errori che io dal mio basso ho ritenuto tecnici.
Non per queste ultime vittorie credetemi, ma perchè, riflettendo, sono arrivato alla conlcusione (dopo i fochi direte voi) che l’uomo è più importante del tecnico con i suoi pregi e i suoi difetti.
Se poi deciderà davvero di andare via, da oggi dispiacerà ad un tifoso in più.
Forza Prandelli e Forza Viola
Alessandro
Marzo 23rd, 2010 alle 18:57
Cavolate david,
inter milan e roma per quel che hanno fatto meritano, se mai ci sarà un quarto posto allora si, rispetto alla juve s’è fatto di più e s’è insegnato a giocare a tanti…però per quanto mi riguarda non ci credo più.
divertiamoci punto e basta e il prox anni si vince la uefa!
Marzo 23rd, 2010 alle 19:24
sig.Ubaldo,grazie per la sua umanità.
Marzo 23rd, 2010 alle 19:29
X Tanai n° 49
Ciao Tanai
il discorso è molto ampio, investe svariati aspetti ,legali, comportamentali,etici.
Si rischia di finire in un terreno minato,non me la sento .
E poi lo sai, per me prima viene l’ordine e la disciplina , poi si ragiona del resto, quindi son la persona meno adatta per discutere di questa brutta pagina.
Il fatto è che questo Servitore dello Stato è morto nell’adempimento del dovere, che c’è una vedova e un orfano.
Però ti dico solo una cosina Tanai, e te la dico senza problemi, e senza paura perchè io all’infuori dei pescecani quando sono in acqua non ho paura di nulla.
Nei confronti della gente che va allo stadio col coltello la parola d’ordine è una sola.
Accompagnarli cortesemente in caserma e poi … ops…accidenti, ma guarda questo è caduto dalle scale…o come ha fatto ?
E qui mi fermo perchè vorrei andare oltre, ma ora sono Mister Hide, non mi far tornare a quando ero dottor Jekill .
Ciao Tanai attendo tue nuove.
Antonello
Marzo 23rd, 2010 alle 19:31
Partita durissima, attenzione soprattutto alla “tarantola” Mascara e a Martinez. Al Cibali ci ha perso l’Inter. Bisognerà stare attenti soprattutto in fase difensiva, e sperare che Jovetic e Gilardino facciano il loro.
Marzo 23rd, 2010 alle 20:19
ciao david volevo sapere se ti è passata la partita di monaco ma platini non ha detto niente ancora???????
Purtroppo con la partita di chelsea barca l’ anno scorso francia irlanda x i mondiali e la nostra il calcio sta perdendo la fiducia i tifosi e tante altre cose ed è vergognoso perchè dovrebbe essere un piacere tifare e sognare che esempio un empoli possa vincere la champions o lo scudetto.
Spero che cambi qualcosa ma da tifoso viola accanito sono stufo di essere sempre e sottolineo sempre essere preso in giro!!!!!!!!!
Marzo 23rd, 2010 alle 21:09
chiedo scusa se per velocità e brevità ho scritto cose poco umane, era solo un modo per distinguere i due episodi.
Tornando a noi: vedo scritto dei molti punti persi in casa… MOLTA SFORTUNA!
Partendo dal pareggio: gol del gila non visto. Poi col bologna si sarà regalato il pt ma nel secondo andavano fatti almeno4 o 5, parate di viviano, palloni fuori di poco… Col milan se ci dava il rigore si vinceva. Con la roma partita al limite della perfezione, ma ki sbaglia paga: 2 tiri un gol preso… con il parma partita particolare(naturalmente beccati nel loro miglior momento della stagione!)sul 2-2 Castillo s’è visto respinge per caso dalla spalla di un difensore il nostro 3-2, che dopo un minuto è stato 2-3. col napoli forse la più meritata e cmq s’è preso un gol assurdo negli ultimissimi minuti dopo un rigore parato da Frey che sembrava sancire un pareggio sofferto.
Coi gobbi non mi è andata giù, vero che c’era il bayern, ma dopo un pt buono e una tristissima rubbentus che così debole non vedremo più, un siamo riusciti a vincere. Vero che hanno fatto un tiro e un gol per tempo ma a noi è mancato qualcosa, e coi gobbi non glielo perdono, mi rode via…
1 pareggio e 6 sconfitte che potevano essere 5 vittorie e 2 sconfitte(nap e juv)
Ciao France
Marzo 23rd, 2010 alle 21:20
A parte che, come dice la manu, il giorno prima di una partita importante- e per noi da qui alla fine sono tutte importanti- è da criminali destabilizzare l’ambiente con i chiacchiericci apparsi anche oggi sui giornali in tema di mercato, ma veramente c’è qualcuno che pensa che Prandelli è così sciocco da andare alla Juve quando l’assetto societario è in questo stato? Almeno a Firenze la chiacchierata per il rinnovo può essere incentrata su una cessione o su un’altra , su un acquisto oppure no, ma lì dovrebbe chiedere le dimissioni di metà CdA per poter lavorare bene…ragioniamo prima di credere alle bufale!
Marzo 23rd, 2010 alle 21:40
Scambio Gila/Amauri+soldi?, cosi’ dicono, spero proprio di no, ma i libri contabili contano molto, troppo….
Marzo 23rd, 2010 alle 22:35
Ma quante belle “seghe Mentali” Madama Dorè………………….
Godiamoci quello che viene , se disgraziatamente dovesse andare male , giu’ con le polemiche. Quindi solo Forza Viola
e occhi aperti , nn si sa mai(Gobbacci Docet)
Marzo 24th, 2010 alle 00:23
Secondo TE sarebbe più “professionale” dare in sala stampa a Prandelli davanti alle tv nazionali del lei o è meglio continuare a dargli del tu come fosse un compagno di merende?Io fossi giornalista gli darei del lei almeno in sala stampa ma per vostra fortuna non lo sono,forza viola!
Marzo 24th, 2010 alle 00:27
C’è gente che non si legge più…sarà perchè si vince? Mah..
Marzo 24th, 2010 alle 01:33
quoto alla grande ubaldo,rispetto per tutti i morti,per RACITI,come per GIULIANI e GABBO.assurdo che a chi ha ucciso raciti siano dato SOLO 11 anni,assurdo che a spaccarotella siano dati SOLO 6 anni,e assurdo che chi ha ucciso giuliani,non SOLO non sia stato fatto niente,ma che addirittura passi da EROE.ovviamente le pene devono essere diverse a secondo dei casi,ma nei 3 casi citati mi sembrano 3 grandissime ca@@ate!
Marzo 24th, 2010 alle 03:05
David decisiva non è importante come molte altre si
ciao
Nikke
Marzo 24th, 2010 alle 08:21
Comunque vada grazie per la fantastica Champions,grazie per essere ancora in lotta per un posto in Europa,e la semifinale di coppa Italia.
Nessun grazie a presunti giornalisti ed opinionisti che da mesi destabilizzano l’ambiente e a tutti i tifosi(o presunti tali)che prendono per oro colato od abboccano a false notizie,oppure vere ma tirate fuori ad arte per creare malumore,spaccature nei momenti decisivi.
A conti fatti avrebbero procurato meno danni alla squadra e alla città un manipolo di giornalisti di provata fede gobba.
Continuano ad arrampicarsi sugli specchi,per spaccare,dividere.
In nome di un giocatore che non gli è stato preso,una linea editoriale imposta dalla politica.Da personalismi,egoismi,invidie.
E da non dimenticare che alcuni “guru” sono tutt’altro che tifosi viola,anzi se non la odiano proprio,di sicuro non la amano.Nonostante ci mangino sopra,facciano un mestiere per il quale dovrebbero solo ringraziare questi colori,altrimenti sarebbero in fabbrica a spaccarsi la schiena.
Nonostante loro e chi crede ad ogni loro parola,prendendola come oro colato,noi siamo ancora in corsa su due fronti.
Non mi voglio esaltare troppo perchè se anche arriveremo quinti,ci verrà venduta come una sconfitta e una stagione fallimentare manco fossimo il Barcellona o il Man Utd.
Marzo 24th, 2010 alle 08:23
Buongiorno a tutti! Stamani Tuutosport scrive:
Gila e Vargas Con Prandelli alla Juve!!!!
Dico io ma non è l’ora di finirla!!! è possibile che prima di ogni partita questo giornaletto venga fuori con titoli del genere?
David si può fare niente per fermare questo scempio?
Marzo 24th, 2010 alle 09:27
David, possibile che su radioblu lo streaming per Iphone non sia disponibile, sono a Milano senza PC come faccio a sentire la telecronaca ???
Ci vogliono due minuti a metterlo anche in altri formati possibile che chi vi gestisce il sito web non ve lo abbia proposto ?
Marzo 24th, 2010 alle 09:36
scusa David, premetto che sono d’accordissimo con te, ma vado off topic:
da radioascoltatore affezionato devo ammettere che sono rimasto molto sorpreso per non dire peggio nell’aver sentito più volte in onda il coro a Babacar.Capisco tutto ma, con tutto il rispetto possibile per il lavoro degli altri, finchè viene cantato allo stadio passi ma alla radio…
tra l’altro se fossi in curva non lo canterei nemmeno perchè lo trovo di pessimo gusto anche nei confronti del ragazzo.finchè si parla dei capelli di frey è un conto.
Ciao David
Marzo 24th, 2010 alle 09:40
sono daccordo con Luca da piombino…..adesso se la ns. società ha le palle deve rispondere a questi giornalai…..
Marzo 24th, 2010 alle 09:59
Se è per questo, TuttoGobbo dice anche che con Prandelli potrebbe arrivare Pazzini. Ovvio che sono cavolate, chiunque con un minimo di buon senso sa che una cosa del genere è fuori dal possibile, visti i rapporti tra i due.
TuttoGobbo sta chiaramente creando la notizia, affinché si avveri.
Marzo 24th, 2010 alle 10:01
UN filotto di tre vittorie ci sparerebbe in alto come una cannonata ed avrebbe un effetto devastante sul mio fegato, visto che mi andrebbe in bile: davvero siamo all’altezza di un appuntamento e mezzo all’anno e non su tre fronti.
Ma allora era già così sin dall’inizio ? Che cosa mi ci sono ammalato a fare ?
Maladetti come me, mi fate pagare con il fiele il prezzo dell’esultanza.
Comunque, testa bassa sul manubrio e sprintare di brutto, ricordandosi sempre che questo Catania ne ha date tre all’Inter prima del bcotto di Chievo.
P.S.: sulle pene inflite.
Caro Immondo,
quando si parla di reati efferati come l’omicidio o l’infanticidio il banco sballa. Non esiste una pena equa per aver inflitto una pena permanente ad una moglie o ad una madre; esiste un sistema più o meno razionale dove si cerca di graduare, sempre per difetto, molto spesso per eccesso – le pene ai reati.
Non esiste una pena che retribuisca un omicidio e la pena della morte è solo il prezzo che una civiltà paga alla propria barbarie dei sensi: è tale la sproporzione che nei casi di omicidio la pena riguarda pochissimo la parte offesa e moltissimo lo Stato. E lo Stato ha come fine l’interesse generale, non quello particolare: è come se il ministro dell’economia domani ti dicesse:” Non si pagano più le tasse !” Ti sta prendendo in giro, caro Immondo, non sta facendo il tuo interesse ma il suo.
Esiste soltanto una gamma infinita di variabili in gioco che cerca di adattarsi alla varabile infinita di modalità con cui si può attaccare il bene superiore della vita. Una cosa però ti posso garantire: sebbene si dicano molte cose a vanvera, in carcere si sta male. Bisogna avere il coraggio di dirlo: stare almeno nove anni in carcere è una punizione forte, forse non adeguata ma forte.
Pensaci.
Marzo 24th, 2010 alle 10:25
Decisiva se si pensa al 4 posto… importante se si pensa alla zona uefa…
Marzo 24th, 2010 alle 10:27
ma quale decisiva e decisiva, lasciamoin pace la squadra ora che sta giocando bene…
Piuttosto le voci di mercato son sempre + schizzofreniche
se continua così la juve l’anno prossimo le partite in casa le verrà a giocare al Franchi: E già perchè oltre Prandelli e vargas ci sono altri secondo le voci che vestiranno in daltonico
Montolivo? Jovetic? persino Gobbi e Santana arrivati a sto punto…
l’anno prossimo largo ai giovani
Seculin carraro Ditacchio, Babacar (magari già venduto ed in prestito per un anno…
mah
Marzo 24th, 2010 alle 10:31
Alla Rube hanno capito che siamo la rivale più temibile per il quarto posto, (ovviamente senza l’aiuto degli arbitri loro sarebbero zona retrocessione), e quindi tentano di destabilizzare con i titoli del loro “giornale” …
Marzo 24th, 2010 alle 10:48
RAGAZZI I GOBBI CI TEMONO SI VEDE L’ARTICOLI DI TUTTOSPORT SULL’ALLENATORE DELLA FIORENTINA E SU I GIOCATORI CHE DOVREBBERO CAMBIARIA!!!!
QUINDI IGNORIAMOLI!!!!!!!!!!!!!!!NN CADIAMO NEL LORO TRANELLO PENSIAMO SOLO HA VINCERE PIù PARTITE POSSIBILE DA QUI ALLA FINE!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 24th, 2010 alle 10:59
x caraibi :
non ci dimentichiamo che raciti faceva il suo lavoro (che brutto lavoro) ,
gabbo era in una macchina e forse al limite faceva a schiaffi
e giuliani provava a sfondare la testa ad uno sbirro con un estintore.
NON GIUDICO ma vedo differenze .
Marzo 24th, 2010 alle 11:22
SCARAMANZIA?
Non abbiamo speranze nè di entrare in Champions nè di entrare in European League, in compenso siamo già salvi e quindi possiamo giocare a mente libera. Divertiamoci (io mi diverto solo quando vinco) e stiamo a vedere
Marzo 24th, 2010 alle 11:24
X Luca 77
“Tuttosport” e’ sullo stesso livello di credibilita’ del “Vernacoliere”, entrambi satirici ma con fini diversi.
Il problema non e’ quello che scrive il giornale gobbo, ha da nascondere lo stato pietoso della propria squadra, il problema e’ la societa’ viola che cerca di portare piu’ alla lunga possibile la gestione del caso “Prandelli” e di conseguenza dei giocatori, senza prendere posizioni per blindare i propri tesserati.
Questi sono qua’ ad aspettare di alzare il valore dei giocatori per poter operare sul mercato con carte da giocare su piu’ tavoli, sullo specifico penso che il Gila non possa rientrare nelle aspettative di una societa’ che punta su alti livelli, altrimenti sarebbe rimasto al Milan, che come tutti sapiamo che non gradisce la concorrenza e di conseguenza e’ impossibile pensare che si possa trasferire alla corte bianconera.
Il vero dubbio e’ l’assoluto silenzio da parte della societa’ Viola, molto fumosa sul prossimo futuro
Marzo 24th, 2010 alle 11:26
x doribedee
Raciti faceva il suo lavoro e c’è un ragazzo im galera accusato di averlo ucciso (ma ci sono anche altre versioni, tipo che sia si stato colpito ma che ad ucciderlo sia stata una camionetta dei cc per sbaglio) comunque se le cose stanno così il colpevole è in carcere….gabbo era in autogrill al limite faceva a schiaffi, ora è morto e in galera non c’è nessuno…Giuliani secondo alcune versioni si stava difendendo con l’estintore da quel carabiniere che vedendolo avvicinare aveva puntato la pistola ad altezza uomo e comunque sia andata la versione è che lo sparo del carabiniere (in aria) ha colpito un oggetto ed è rimbalzata su giuliani…non me lo sono inventato è così…anch’io non giudico ma le differenze che vedo sono altre.
SCUSATE SE NON E’ ATTINENTE AL BLOG!
forza viola
Marzo 24th, 2010 alle 11:30
BREVE INCISO…
Vorrei che si trattassero con più attenzione certi argomenti, magari anche documentandosi prima di aprire bocca. Fare la classifica di chi “meritava di morire” o chi no, come di quanti anni avrebbero dovuto prendere questo o quell’altro mi sembra un modo barbaro e banalizzante di approcciarsi a casi difficili che hanno scosso le coscienze di molti cittadini. Inviterei anche i più adulti del blog a non proseguire su questo solco, trovo ripugnante pensare che ci si possa fare giustizia da soli in caserma. Aggiungo poi che i recenti fatti di cronaca ci dimostrano come questo abuso di potere si sia verificato ed abbia purtroppo tristi conseguenze.
Ragioniamoci un po’sù…
Saluti
m
Marzo 24th, 2010 alle 11:36
X Luca da Piombino:
Mi permetto di darLe un suggerimento non richiesto:
invece di leggere quotidiani sportivi torinesi ,veda di leggere il Vernacoliere;
così facendo,mi creda ,il suo spirito ne trarrà sicuramente un maggior beneficio.
Marzo 24th, 2010 alle 11:41
Ma il giornale dei gobbi non può stare senza dire cavolate!!?? Ora manca solo che dica che la Fiorentina passa alle maglie bianconere e poi l’ha dette tutte…cmq, che volessero mettere zizzagna per metteri in difficota s’è sempre sapputo.
Ma mettiamoli da parte e pensiamo a stasera, e a fare un’ottima prestazione che dura da 3 partite consecutive….io ho moltissima fiducia nei giocatori e in Prandelli!!!
Quello che ci meritiamo lo sappiamo tutti e non è di certo quello che abbiamo ora…FORZA RAGAZZI
Marzo 24th, 2010 alle 11:55
Crediamoci, ragazzi, crediamoci. E il fioretto, nel caso, decidiamolo a risultato acquisito, tanto lo facciamo tutti volentieri qualsiasi esso sia. Magari. Alè!
Marzo 24th, 2010 alle 11:58
Inviterei David,non a censurare,sia mai ma sicuramente a trattare con un’occhio di riguardo alcuni post,specialmente off-topic.
Non mi sembra la sede adatta per parlare di giustizia,meno che mai e mi vengono i brividi,inorridisco, a farsi giustizia in “caserma”.Ora visto che purtroppo è accaduto davvero,che qualcuno in “caserma” sia morto davvero, sempre per motivi oscuri od oscurati,sarebbe bene non addentrarsi in simili questioni.
L’argomento è di una delicatezza estrema e non capisco l’attinenza con la “leggerezza” di una vittoria o sconfitta dei Viola.
Marzo 24th, 2010 alle 12:03
so di andare off topic ma quando è troppo è troppo. sento paragonare la morte di un funzionario dello stato morto in quel casino incredibile scatenato da migliaia di deficenti per una stupida rivalità “sportiva” con quella di uno che andava in giro a cercar rogna con la macchina piena di coltelli e mazze, e ancora peggio con quella di un esaltato che con un estintore voleva spaccare la testa a un carabiniere che giustamente gli ha sparato. considerare carlo giuliani una specie di eroe è la cosa piu disgustosa che si possa fare. qui non c’entra l’orientamento politico, tu puoi essere di qualsiasi idea e a me va benissimo, ma se scendi in piazza e devasti una città tentando di tirare un estintore in testa ad un tuo coetaneo, se ti sparano non ti puoi lamentare. i morti non sono tutti uguali!
Marzo 24th, 2010 alle 12:11
FIORENTINA QUARTA TUTTI A MONTESENARIO!!!!!
Marzo 24th, 2010 alle 12:14
A parte gli schiZzofrenici e le zizzaGne e i discorsi su Giuliani e Raciti (io comunque direi che il primo fu legittima difesa, il secondo illegittima offesa), questa storia su Pandelli mi ha veramento sfondato i cabbasisi!!
La dirigenza Viola e Prandelli hanno deciso di incontrarsi ad aprile per discutere e firmare il prolungamento del contratto del Mister, CON NOTEVOLE ANTICIPO SULLA SUA SCADENZA, CHE E’ A GIUGNO 2011, RIPETO 2011!!! Tutto ciò viene ribadito ormai da mesi, allo sfinimento.
Ma secondo voi delle persone serie, degli imprenditori di lignaggio internazionale, tra l’altro fra gli italiani più conosciuti al mondo, devono stare dietro alle pressioni di alcuni giornalai locali (toscani e torinesi), che pompano il caso a mille, e rivedere i propri programmi, i propri impegni, la propria parola?
MA STIAMO SCHERZANDO???
Si incontrano ad aprile e rinnoveranno con 15 mesi di anticipo; e, se poi cio’ non avvenisse, vorrà dire che è successo qualcosa di strano, e sarà allora il momento di farsi domande. ORA NO!!!
Pensiamo a vincere con Catania e Udinese, poi si vedrà.
FORZA VIOLA FREVER, CIRANO
Marzo 24th, 2010 alle 12:30
vabè wolf potremmo parlare ore del giusto e non giusto , non trovo giusto che muoia una persona ma son sicuro che se esco con un passamontagna( o forse nn ce l’aveva) e un ‘estintore in mano e corro verso una forza dell’ordine ci sta che rimedio un proiettile no? (chiaro che non è rimbalzato ma facciamo pagare lo sbirretto di 18 anche lui vittima di un sistema merdoso?…magari si o magari no , io a 18 anni mi cacavo adosso appena mi facevano buh , forse non ci doveva stare lui in quel posto?)
oppure dovremmo dire , come molti hanno detto che “carlo odiava le ingiustizie ” ??
certo ed è per questo che provava a tirare un estintore in capo ad un poliziotto armato …
il g8 a genova è stato una buffonata dall’inizio alla fine , da tutti gli sbirri che hanno sfogato le loro repressioni di una vita sulla persone innocenti e non ai no global con il telefonino connesso al wap della sony in tasca mentre sfaciavano vetrine .
Ovvio che non si puo fare un fascio di tutta l’erba .ma troooopppooo lunga come discussione , facciamo cosi io la penso in questo modo e non voglio convincere te a pensarla in un modo diverso .
un salutone viola
Marzo 24th, 2010 alle 12:46
X Cairolibrothers:
Mi permetto di specificarLe che io non leggo il giornale torinese, mai l’ho comprato in 34 anni di vita e mai lo comprerò nei prossimi anni. Ho letto la pagina di violanews con le prime pagine dei giornali!
Il vernacoliere lo compro ad ogni uscita e lo consiglio a tutti.
Il mio spirito sta molto bene grazie. Il mio disappunto sta nel fatto che prima di ogni partita questo “giornale” spara sempre sulla Fiorentina per destabilizzare l’ambiente e qualcuno dovrebbe fare in modo di non permettergli questo.
Ciao
Marzo 24th, 2010 alle 12:48
Le notizie che appaiono in prima pagina su TUTTOFALSO, lasciano il tempo che trovano, perché un giornale può anche scrivere che io mi sposerò con Monica Bellucci, ma da lì ad accadere…
Quindi resta solo la rabbia di sentire certe cose, e se è per quello, stamani a SkyTG24 davano Gilardino e Prandelli alla jvnts (non ce la faccio nemmeno a scriverla…) motivando che l’allenatore a Firenze non ha potere decisionale sulla campagna acquisti.
Vengono tutti a fare la spesa a Firenze!
Lasciamoli perdere… come i catanesi stasera!!!
Marzo 24th, 2010 alle 12:52
Stasera e difficilissimo vincere, ma purtroppo per noi è essenziale. Chiedo concentrazione e dedizione a tutti i giocatori. Bisogna stare compatti per 90 minuti + recupero, eppoi sperare nei risultati altrui. Gradirei da tifoso un intervento decisivo, risoluto e cattivo dei Della Valle contro quei giornali che ci dichiarano in svendita.
Marzo 24th, 2010 alle 13:04
anche un pareggio non sarebbe da disprezzare…anzi.
Marzo 24th, 2010 alle 13:41
…ma a Calderoli non l’ha detto nessuno che la carta si ricicla e non si brucia???
Er venticello de’ Roma,forse, gli ha dato alla testa.
Ennesimo autogol di un barbaro.
Marzo 24th, 2010 alle 13:42
X Lucia
Parole Sante, ma il giornale tuttosport in quale orbita(di chi sono) gira? e la gazzetta? …
Purtroppo questo non è solo uno sport, ma una guerra e come si sa tutto è lecito.
L’importante è saperlo e non farsi tirare dentro queste discussioni che ovviamente giovano a chi vuole che la fiorentina non salga troppo. Casomai la vera rabbia è quella nei confronti della stampa locale, ma anche qui a parte quelli che preferiscono fare gossip piuttosto che giornalismo vero, visto che ci vuole capacità e lavoro duro e molti sono giornalisti “raccattati”, bisognerebbe tanto sapere chi li paga quali interessi ha, molto probabilmente non quelli della Viola.
Quindi tutti uniti Occhi e Orecchie solo per il mister e i ragazzi.
A giugno si guarderà.
Forza Viola
Marzo 24th, 2010 alle 14:44
Io su Giuliani non c’ero assolutamente entrato, e men che mai a questo giro ci volevo rientrare, ma a questo punto siamo in ballo e allora si balla.
Fino all’alba se necessario.
Io ho pena per chi muore in fabbrica.
Io ho pena per chi annega come un cane nelle nostre acque scaricato da scafisti bastardi.
Io ho pena per chi soffoca nei sottofondi dei tir per venire a quadagnare tre euro da mandare a casa a figli che non hanno neppure l’acqua per lavarsi il viso.
Io ho pena per chi muore nei silos,per chi more nei cantieri,per chi muore folgorato, per chi muore nei pozzi.
Io ho pena per chi se ne sta venti giorni in una gru a trenta metri d’altezza per difendere un posto di lavoro da mille euro.
Mille euro per campare.
Mille euro gli spendo in due sabati nei centri commerciali a comprare gabilli elettronici che adoprerò tre volte e che a volte non mi riesce neanche adoprare perchè sono un caprone.
Stop.
Se il sig Giuliani quel sabato voleva veramente migliorare il mondo poteva andare in un ospizio a cambiare cateteri o lavare il culo ai vecchi allettati e cambiarli il pannolone pieno di feci.
Troppo facile ,col papino e la mammina professori, andare col passamontagna a rompere gli estintori in capo alla gente .
Forse se avesse avuto la moglie disoccupata e due o tre figlioli da mandare a scuola sarebbe andato a fare qualche ora di straordinario per portare il pane a casa.
Il Sor Giuliani,che tuttavia riposi in pace, se non l’avete ancora capito da dieci anni in qua, è il rappresentante massimo dell’astio della gente stufa di una certa sinistra illusa,velleitaria, rissosa e e ipocritamente buonista col culo degli altri..
Giuliani ogni volta che viene rammentato ravviva la rabbia della gente silenziosa.
Ogni volta che si va a votare sventolare questo ragazzo vi costa migliaia di voti.
Rattizza vecchie ceneri ,mi rincrese, ma è cosi, c’è poco da fare.
Se poi volete una mia impressione meno politicamente corretta ma nel quale credo fermamente aggiungo che il signorino e tutta la sua cricca se nell’infanzia al sabato mattina li avessero muniti di scarponi , borraccia,zaino pieno di mattoni e fatti marciare per qualche ora sotto il sole avrebbero certamente imparato qualcosa dalla vita.
E ora basta.
Mi taglio le palle se riprendo una sola volta in mano il discorso su Giuliani .
Mi rincresce se qualcuno si adombra per il mio pensiero.
E’ suo legittimo diritto.
Comunque,come sempre
A)non me ne frega degli accidenti
b)rimango della mia opinione
c)non si può essere sempre tutti d’accordo.
d)come sempre saluto cordialmente
ma sopratutto
E)al primo convinto uomo di sinistra che mi dice che Giuliani era dalla parte del torto gli rispondo che prometto voterò Rifondazione alle prossime elezioni.
Antonello
Marzo 24th, 2010 alle 17:07
X Marco da Rifredi N°91
Nessuno merita di morire, e non siamo qui a stilare classifiche .
Inoltre,grazie al cielo in Italia la pena di morte non esiste.
Vorrei farti notare che il parlarne di certe cose ,non è “un modo barbaro e banalizzante di approcciarsi ai casi difficili” anzi mi sembra che il modo banale sia quello di non dare mai responsabilità a chi le ha.
Diciamo pane al pane e vino al vino.
Chi delinque è un delinquente .
Punto e basta, e da tale va trattato.
Chi sbaglia deve pagare amico caro.
Per quanto riguarda fare giustizia in caserma, tu hai ragione, non è il modo migliore.
Ti dirò, neanche il peggiore.
Il termine “ripugnante” adopralo in altre circostanze.
Per esempio quando seviziano i bambini, o si infilano nelle case di qualche povero vecchio per prendergli quelle tre palanche di pensione.
Tirare due ceffoni e due pedate negli stinchi ai delinquenti non lo trovo ripugnante,lo trovo giusto.
Ma tu pensi amico caro che nelle questure non volino i colpi nei posti dove non lasciano il segno ?
Trovo invece ripugnante chi ripugna .
Troppo facile fare i finocchi col culo degli altri.
Mi garberebbe vedere se (Dio non voglia mai)tu pigliassi una coltellata perchè senza volere tu sei finito in una rissa,oppure se ti facessero la festa a te e alla tua donna se tu sei un attimo appartato , o se rientri e ti trovi la casa svaligiata, se poi non tu diresti accidenti a loro, speriamo che prima di mettergli in carcere gli spezzino le gambine.
Ragazzi, vu siete troppo morbidi e troppo bravini, e cosi andando si va allo sfascio.
Cominciamo a fare un po di repulisti invece di fare tanto gli illuministi .
Ciao Marco da Rifredi, se non ti va bene per me l’è la stessa.
Marzo 24th, 2010 alle 19:05
Pur rincrescendomi per la perdita di una vita umana ,trovo molto opportunistico il fatto di aver dedicato un salone all’interno di palazzo Montecitorio alla vittima dei fatti di Genova.
Inoltre trovo altrettanto opportunistica l’ascesa in politica per uno scranno in senato della madre di Giuliani, che durante il governo Prodi subentrò in quanto prima dei non eletti al posto di un senatore uscente.
Punti di vista o di opinioni altamente opinabili. Saluti
Marzo 24th, 2010 alle 19:09
Esco un attimo fuori tema per dire che la stupidita’ del Fair Play dei dirigenti viola non ha proprio limiti;noi stendiamo tappeti dirose e gli altri ci prendono a cazzotti in faccia:adesso mandiamo una lettera alla FIGC per segnalere la sportivita’ dei tifosi genoani domenica scorsa e abbiamo gia’ dimenticato i pugni e le pietre al pulman della Fiorentina all’uscita dallo stadio di Genoca l’anno scorso dopo il 3 a 3.
Marzo 24th, 2010 alle 19:23
veda sig.Luca del paese di Aldo Agroppi,il mio era un suggerimento non richiesto.
Se Lei è un frequentatore del Vernacoliere,sarà senz’altro una persona per bene e con la voglia giusta di curiosità.Poi se è anche un tifoso Viola,ha tutte le carte in regola per continuare a scrivere su questo piacevole blog.
Mi creda non volevo deriderla ne tantomeno metterla in difficoltà,se Le è sembrato questo,abbia le mie scuse.Per il seguito la leggerò sempre con attenzione.
Alè alè viola.
Marzo 24th, 2010 alle 19:25
Caro Immondo,
concordo totalmente con te in parte.
Hai ragione, i più “adulti” – come ci ha definiti un amico di blg – ricordano benissimo che tanti anni or sono quando i Carabinieri del NORM ti beccavano da giovine a fare una ca..ata, ti mollavano uno scappellotto ed un calcio in c.lo: lo facevano pubblicamente – nel senso letterale di “in sulla pubblica via”, credimi, è esperienza personale – e non risuccedeva più perché quelli della volante avevano gli stivali ed erano belli pesi.
Quando prendevi uno scappellotto o ti minacciavano di far convocare i genitori dal comandante della stazione, ca..ate non ne facevi più.
Non c’erano i pestaggi mortali in caserma -fatti al buio della complicità cameratesca – di questi giorni semplicemente perché non ce n’era bisogno.
S’è perso il senso dell’autocritica, del limite e del rispetto, con il solo risultato di alzare il livello dello scontro sempre più in alto: s’è perso il senso dell’altro e di se stessi.
Non conosco con esattezza i fatti del G8 ma dal contesto generale, fra Giuliani e Placanica sto con Placanica; fra i ragazzi di Bolzaneto ed i questurini sto con i primi; fra Sandri e Spaccarotella sto con Sandri.
Fra Raciti e gli altri due – pur non conoscendo alla perfezione gli atti – sto con Raciti ma sto anche con i giudici che hanno applicato una pena dopo aver attentamente – più di noi – calibrato i fatti.
I motivi di questo ho cercato di spiegarteli sopra.
P.S: ratifico quanto hai detto sulla sinistra.
Marzo 24th, 2010 alle 19:29
x Immonda Bestia
daccordo con te, questo falso buonismo c’ha portato a questi punti.
Chi rompe paga, RESPONSABILITA’.
Accidenti a chi è venuto in mente di dare a quei bimbi all’asilo a Vicenza pane e acqua, accidenti a loro e a chi gli da ragione.
Mi c’è venuto da piangere in macchina, ma badate no per pietà, per rabbia.
Che vergogna vivere in questo Paese in questi anni, pensare che Firenze nel medioevo è stata la capitale mondiale della carità………….CHE SCHIFO.
Scusate lo sfogo, ma sono per il randello.
Alessandro
Marzo 24th, 2010 alle 19:43
CAMPAGNA ELETTORALE…
(continui pure)
Evidentemente le adunate romane con tanto di preghiere risvegliano sogni da basso impero dove si possono ancora coltivare brame squadriste, spaziando dal qualunquismo più becero, fino al più radicale “farsi giustizia da soli”. Dando fiato alla bocca senza collegare il cervello, si ottengono ahimè risultati piuttosto scadenti. Ora per fortuna tale livello di rozzezza intellettuale non è più in uso nemmeno fra i leghisti e loro se ne intendono, quindi invece di commentare certe boiate, preferirei tornare al succo della discussione…
Dunque, e per fortuna, siamo in uno Stato di diritto e in una democrazia dove esistono organi precostituiti che provvedono a sanzionare e punire quando e se necessario. Le guardie e la magistratura tanto per capirsi…
Quando questi poi non funzionino a dovere si presuppone che lo Stato abbia gli anticorpi costituzionali per intervenire garantendo tutte le parti delinquenti e vittime. Purtroppo però negli ultimi anni abbiamo assistito ad eventi(morti) che lasciano il segno eccome, ne cito qualcuno:
-Federico Aldrovandi
-Giuseppe Uva
-Marcello Lonzi
Le pare normale morire quando si è in custodia presso le forze dell’ordine?
Pinelli poi se lo ricorda?
Ho chiesto solo una riflessione e di approcciarsi con meno superficialità ad argomenti delicati, tutto quì.
Saluti
m
Marzo 24th, 2010 alle 23:02
La squadra non ce la fa a giocare ogni tre giorni.
Grazie Corvino per averci dato Kerrison mentre Lo Monaco ha preso quel bischero di Maxi Lopez.
Frey: in ritardo sul gol, poi fa quello per cui lo pagano. 5
Silvestri: è come Gaziani, giocatore generoso ma il calcio in serie A è un’altra cosa. 5
Felipe: in perenne ritardo dalla sua parte, poi s’è messo al centro a giocare da solo. 5
Koldrup: gli chiedono poco e riesce quasi a farlo. 6
Donadel: m’è sempre stato sui corbelli con quel passo da geometrino del catasto. Ha due piedi a forchetta che consolano, ha beccato tunnel a ripetizione e, per vendicarsi, ha sbagliato tutti i passaggi più lunghi di un metro. 4
Montolivo: fa tutto da solo, nel bene e nel male. 6 1/2
Bolatti: ma Corvino, invece di passare dei mesi in sudamerica, perché non va a vedere qualche partita in c2 che risparmiamo un sacco di soldi (in biglietti ed in giocatori)? 4 1/2
Gobbi: che gli vuoi dire o chiedere ? 6
Santana: va e torna, si annoda e si riannoda, tanto fumo e meno arrosto. 6
Jovetic: l’unico giocatore di classe in campo ma bisogna che si alleni di più sui tiri. 7
Gilardino: è sempre lui. 6 1/2
Babacar: pericoloso quando cerca di segnare ma bisogna ricordargli che ci sono anche tanti altri fondamentali da imparare prima di fare la punta in serie A.
Marzo 24th, 2010 alle 23:04
sono rientrato in casa solo da poco ed ho potuto vedere solo gli ultimi minuti su internet,ma ho letto la cronaca della partita su violanews,e sembrerebbe che abbiamo giocato solo a senso unico,ma è andata male.e vabbe è andata,ed il quarto posto diventa sempre più un’utopia,ma parliamoci chiaro l’impresa era quasi impossibile,la speranza risiedeva molto più nei nostri cuori,che nella ragione(molti punti di distacco e molte squadre d’avanti).a questo punto concentriamoci sull’europa league,onestamente più abbordabile anche se non scontata,e ringraziamo tutti società e squadra,per le emozioni che ci hanno fatto vivere in europa.e il prossimo anno ritenteremo l’assalto ad i primi 4 posti.P.S ho visto gilardino uscire in barella,cosa si è fatto?
Marzo 24th, 2010 alle 23:19
DECISIVA MA NON TROPPO, ABBIAM PERSO ALTRI 3 PUNTI PER LA STRADA DI QUESTA STAGIONE ASSURDA RICCA DI SODDISFAZIONI MA AVARA DI GIOIE…
Marzo 25th, 2010 alle 00:02
Caro David,
siccome sono dimorto ma dimorto nero, debbo contestarti quanto segue.
Sto seguendo Radioblu; quello in studio continua a sciorinare le statistiche che ci consentirebbero di arrivare ad un posto Champ.
Penso che dire questo con tredici sconfitte sul groppone può significare soltanto che si è populisti o intellettualmente disonesti.
Marzo 25th, 2010 alle 01:11
Caro Immondo le cose che scrivi nel post 106 sono deliranti. Con questa tua opinione si potrebbe sdoganare anche la santa inquisizione. “Eh ma quelle eran streghe, facevano volare gli asini” e via dicendo.
Ti ricordo che la giustizia, per quanto sia un concetto molto spesso divinizzato, è sempre uno strumento gestito dagli uomini e in quanto umana non è perfetta, c’è sempre la possibilità di un errore. Io la repressione non la auguro neanche a chi la ideologizza. Essere massacrato in caserma da innocente, prima di qualsiasi processo, solo perché un autorità accertatrice si è eretta a giudice, non è un esperienza, che sono convinto, vorresti vivere. E siccome l’errore ci sta, prega di non essere uno di questi errori, oppure, di avere forze dell’ordine professionali e con la testa fredda e lucida.
Marzo 25th, 2010 alle 02:57
X IMMONDA BESTIA. che considero perona intelligente e con grn senso civico,anche se “camerata”,oh e si scherza è,la capito anche uno zuccone come me (anche se tardi)che siamo nel 21 secolo,e che fascismo e comunismo sono ideologie FALLITE E FINITE.va beh dopo questa piccola divagazione vengo al punto,a quello che volevo dirti:c’è una cosa di te che da una parte invidio,e da una parte mi lascia perplesso.ed è questa tua incrollabile fiducia nelle istituzioni,l’ammiro perchè sicuramente avere questa fiducia,è cosa positiva e si vive meglio,con meno inca@@ature e con meno dubbi.però mi chiedo anche,possibile che non ti venga mai il dubbio(scusa il bisticcio di parole)che anche nelle istituzioni (in questo caso tutori della legge)ci possano essere (spero nel minor numero possibile)delle gran teste di c… che se in talune circostanze ci sono dei altrettanto rispettabili cittadini(che ovviamente non sono gli ultras con i coltelli,o i no global che spaccano tutto),che forniscono una verità diversa da quella dichiarata dalle forze di polizia,forse a volte possono essere i cittadini a dire la verità,e gli altri a coprirsi le spalle a vicenda?e intendiamoci che il mio non è assolutamente un’attacco a polizia o cc,persone che rischiano la vita(come anche altri lavori)per un tozzo di pane.questo è bene precisarlo perchè siamo in un mondo dove se, come nelle guerre iraq o afghanistan ti azzardi esprimere mezza critica sugli americani,sei tacciato di essere dalla parte dei terroristi.critica a presidente della repubblica,consiglio,o papa,sei un reazionario,comunista mangiabambini,(non dico che è così per te ma per molti lo è)e questo lo ritengo inaccettabile.ho fatto questa precisazione,per non essere frainteso,ma per ribadire anche che a volte la verità può essere anche diversa da quella che ci raccontano le autorità,e che le ingiustizie esistono(purtroppo).sò che ciò che ti ho detto,forse oltre a non fregartene,ti possa sembrare un pò offensivo,quasi come dire che non provi ad analizzare le cose o a porti dei dubbi,cosa che mi sono reso conto fai(e alla grande).porti dei dubbi,e delle domande,ma vorrei semplicemente capire (e questa è la parte che invidio)da dove viene,da quale retaggio culturale(forse dal tuo essere di destra ed il mio di sinistra)questa tua incrollabile fiducia,o meglio incrollabile rispetto(che almeno in parte non mi dispiacerebbe avere)nelle istituzioni. SALUTI FABRIZIO
Marzo 25th, 2010 alle 08:58
Sono d’accordo con Marco da Rifredi. Oltretutto,quando ragioniamo cerchiamo di non metterci dentro rancori e risentimenti. Ho lavorato per tutta la vita, non ho mai rotto una vetrina o altro, ho simpatia per chi trova la forza di lottare per un mondo migliore, non credo che Giuliani stesse facendo concretamente una cosa giusta (questo per il povero Antonello… le tue convinzioni sono così labili!?): ciò non toglie il fatto che non si deve morire in quel modo (e comunque sto dalla parte della stragrande maggioranza di quei manifestanti, quelli che non “spaccarono” nulla e che hanno avuto il coraggio di contestare i “grandi” (sic!) della terra, gentaccia che ci dovrebbe costringere tutti a cercare di realizzare una democrazia VERA). Un saluto e sempre forza viola.
Marzo 25th, 2010 alle 10:52
A maladetto Toscano.
Su Gabbo mi allineo.
Il poliziotto ha dato di fuori, trattasi praticamente di omicidio.
Unica scusante l’adrenalina del momento.
L’aggravante? era un poliziotto esperto.
a Marco da Rifredi
Continua pure con “l’elevato livello di rozzezza intellettuale”
Poi tu hai la società che meriti.
A me la gente come te mi fanno paura.
Quelli come te se vedono che in strada c’è uno che fa del male al prossimo chiudono la porta a chiave, oppure se sono in macchina accellerano.
Tanto ci devono pensare gli altri.
Un’altra cosa, il cervello collegalo te,non mi parlare cosi.
A Massimiliano Bucci
le nostre forze dell’ordine sono efficenti,
ben addestrate e ben guidate, anche se non hanno una lira.
Stai tranquillo che un tranquillo passante non lo portano in questura a forza.
Stai tranquillo che chi vien caricato su una pantera della polizia e vien portato in questura qualcosa ha fatto di sicuro.
Se poi invece di un caffè o di una sigaretta gli danno due labbrate hanno il mio pieno consenso.
Io son delirante mi dici?
Delirante è non poter più uscire la sera di casa.
A Ubaldo
“il povero Antonello”risparmiatelo, tu sbagli persona.
Per il resto concordo.
Manifestare pacificatamente è assolutamente lecito, e tra i “grandi ” della terra ci sono dei banditi che ruberebbero in chiesa.
A Caraibi viola
Tu non hai messo molta carne al fuoco.
Tu hai meso un bue intero.
Ti rispondo stasera tardi o domani, quando daremo meno noia allo spazio calcistico e al traffico postale degli altri utenti.
Intanto accetta cordiali saluti.
un’altra per maladetto.
Ovvia, ora siamo anche grandi , che poi volevano dirci “anziani”
Peggio spregio non me lo potevano fare.
Ora cambio blog , caro Maladetto.
Vo a scrivere sui blog delle case di riposo.
Almeno li mi tratteranno da ragazzo,quale intellettualmente io sono.
t’abbraccio.
A Shimon
tu hai già rammentato un paio di volte la signorina Bar negli ultimi due giorni.
Trattasi effettivamente di grande topone.
Chissà quanto nero la c’ha ! 😉
Da perdersi dentro .
Marzo 25th, 2010 alle 17:16
X SHIMON,anch’io avevo notato più volte che citavi questa signorina bar,che scusa l’ignoranza nemmeno ne conoscevo l’esistenza,ed allora ho cercato in internet delle sue foto,così per curiosità.dovo dirti caro shimon che non sei un “coglionaccio”,che la signorina è veramente una gran f..a!!ed allora vorrei rigirare un pò il commento che hai fatto su sandrelli.è vero come dicevi tu,che dire o lei o niente è stupido,però è anche vero che se una persona normale(non di caprio)avesse la fortuna di farsela(che eleganza eh!)dopo non sarebbe facile tornare…sulla terra e accontentarsi delle comuni mortali!SALUTI FABRIZIO
Marzo 26th, 2010 alle 09:59
O Robertino ,vogliamo parlare del sor Agnoletto, che umile e malpagato impiegato di un Sert in una sperduta citta meridionale ,cavalcando i fatti di Genova se n’è uscito Deputato Europeo con 15mila euro di stipendio mensili più tutto il resto che come sai è gratis ?!
Guarda cosa ti dico….son proprio contento di pagare le tasse per campare questa gente.
Marzo 26th, 2010 alle 11:34
Il “povero Antonello” va ovviamente riferito ad un ragionamento che non sta né in cielo né in terra: da qui il rinvio al “povero” insieme al “labile”. Va letto così. Spero di essere stato chiaro e comunque ringrazio “immonda bestia” (ottimo così!) per l’attenzione. Ciao.
Marzo 26th, 2010 alle 14:20
Guardi, per cortesia a me non associ le parole ne labile ne povero.
Sia che esse siano intese in senso letterario, sia esse che siano intese in senso metaforico, sia che siano intese in nessuna minchia di discorso .
Spero di essere stato a mia volta chiaro.
La ringrazio nuovamente dell’ottima attenzione.
Mi stia abbastanza bene.
Marzo 29th, 2010 alle 10:49
Mi scuso e la finisco quasi subito. leggo soltanto ora e ribadisco a “immonda bestia” che i contenuti del ragionamento sono poveri e labili. E’ una critica, che può anche essere tranquillamente fatta a quello che dico da parte di chi non è d’accordo con me. Non me la prenderei affatto e tenterei di difendere in modo civile le mie posizioni. Ripeto in modo civile e senza preconcetti e volgarità (o battutine di dubbio gusto). Mi stia particolarmente bene… con cordialità.
Marzo 30th, 2010 alle 19:47
Tempo scaduto.
con lei anche se lo farei comunque cordialmente non ci scambio più opinioni.