Alla giornata
Se fossi un prossimo avversario della Fiorentina, avrei qualche preoccupazione al pensiero di incontrare i viola.
La squadra sta bene fisicamente e pare liberata mentalmente: nove gol in tre partite, contro Bayern, Napoli e Genoa e senza Gamberini, Mutu, Vargas e Marchionni.
Contro il Genoa abbiamo vinto senza discussioni, con la forza delle seconde linee e con la lucidità di Prandelli, che io vorrei fortissimamente firmasse il prolungamento del contratto il prima possibile.
Adesso viviamo alla giornata, giocando per vincere pure a Catania, impresa tutt’altro che impossibile se rimaniamo concentrati e non facciamo troppi calcoli.
Al momento buono sarebbe bello risentire certe trasmissioni e certi commenti post vittoria inutile col Bayern, quando sembrava che fosse inutile giocare le ultime gare di campionato e venivano aperti processi legati anche e miserevoli vicende personali.
Chiudo con la severa applicazione delle regole a Firenze a proposito dello striscione anti-Platini: bene, se la legge lo impone che vengano pure identificati gli autori di un pensiero che nemmeno mi sembrava così pesante.
Ma i venti teppisti della tribuna di Napoli che sabato scorso hanno minacciato di picchiarci, che hanno tirato uno sputo a Sardelli e varie bottigliette con scarsa mira al sottoscritto la devono passare liscia?
Scusate, sapete che ho (credo giustamente) minimizzato l’episodio del San Paolo, ma a sentire che è in vista una possibile sanzione per la Fiorentina e i suoi tifosi mi ribolle il sangue.
Marzo 20th, 2010 alle 23:56
Bene, bene, bene. Dopo mesi di sofferenza (calcistica! Per l’amor del cielo), finalmente due momenti di grande gioia. Che poi sarebbero tre, visto che con il Bayern abbiamo vinto, ma invano a causa del furto dell’andata.
Questa vittoria è stata molto bella è molto importante, perché dà continuità a quella di Napoli ed è arrivata dopo una gara dominata quasi interamente. E poi, abbiamo ribaltato due scontri diretti che ci vedevano perdenti. Ora, arrivassimo a pari di Napoli e Genoa andremmo avanti noi.
Vincesse il Milan domani (vi rendete conto che mi tocca sperare??!!!), saremmo di nuovo in piena bagarre per un posto in Europa. Forza!
Marzo 20th, 2010 alle 23:56
David hai perfettamente ragione per quanto riguarda le regole, poi per quanto riguarda la partita di oggi a me mi fa arrabbiare Santana, che non vedi per dieci partite di fila e poi se ne esce con un affare come quello di oggi.
Ora io non la vorrei buttare tanto di fori, ma mi sembra che lui giochi quando ha voglia, e quando invece non ce n’ha alle volte irrita.
Comunque adesso bisogna vivere alla giornata, guai a mettersi a fare calcoli perché non c’è mai riuscito, quindi pigliamo quello che viene perché altro non si puo’ fare, ormai è andata com’è andata, recriminare serve solo a stare peggio
Marzo 21st, 2010 alle 00:09
Ma con chi ce l’avevi pochi minuti prima dell’inizio della partita ?
Alla radio si è sentito un breve “pacato” scambio di opinioni con qualcuno……
RISPOSTA
Problemi organizzativi…risolti in pochi minuti, ciao
David
Marzo 21st, 2010 alle 00:21
Io non mi preoccuperei per lo striscione,perchè ora che i giochi sono fatti ,sia in campionato che in champions,come volevano i padroni del calcio,vedrete che alla Fiorentina gli verrà concesso tutto. Il fallo da rigore su Jovetic era netto come quello su Montolivo col Milan.Ma come tutti sappiamo,il Genoa non è il Milan e quindi il rigore si può dare senza problemi.Io sono molto fiducioso da quì alla fine del campionato perchè la squadra ha ritrovato gioco e risultati grazie anche a una serenità mentale che era stata annientata da un disegno creato a regola d’arte dai padroni del calcio. Sicuramente anche a Catania faremo una bella partita e sono pronto a scommettere qualsiasi somma ,che sè ci sarà un episodio dubbio,verrà fischiato senza dubbio a favore nostro.
P.S. con uno Jovetic così,spero tanto che Mutu paghi per la sua incoscenza e la sua limitatezza mentale………..
Marzo 21st, 2010 alle 00:55
Avanti tutta: riprendiamoci il 4° posto!
Marzo 21st, 2010 alle 01:04
Carissimo David, sottoscrivo il tuo commento in ogni punto e vedo con piacere che , malgrado i festeggiamenti con le figlie, sei rientrato presto ed hai pensato a noi , frequentatori del tuo blog, desiderosi di esternare su varie cose..Credo non ci siano discussioni sulla partita di oggi, abbiamo giocato bene e meritavamo la vittoria; questa settimana quindi non ci sarà da parlare di altro, come è stato per il rigore su Lavezzi, e mi auguro che vengano riconosciuti alla squadra ed al Mister tutti i meriti. Ora testa bassa, umiltà e giochiamocela fino alla fine, partita dopo partita..e vediamo dove si arriva, senza troppi calcoli.
Venendo poi all’altro punto vorrei davvero sottolineare come i tifosi fiorentini siano tartassati sempre e comunque e non abbiano alcuna tolleranza, neppure di fronte a peccati veniali come lo striscione che, in caso, meritava il premio simpatia.
Mi auguro che qualche giornalista voglia sottolineare questo punto quando arriverà la sanzione, paragonandola magari a quella comminata alla Roma per le 18 bombe carta o per le devastazioni di stazioni e treni. Credo che tutti i tifosi viola siano un po’ stufi ed onestamente mi auguro che rimangano tutti calmi perchè ci sarebbe davvero di che arrabbiarsi nel vedere tali e tante disparità di trattamento.
Infine la cosa che più mi preme, come credo prema alla maggior parte dei tifosi che oggi hanno tributato una vera ovazione al Mister: spero che arrivi presto il rinnovo del contratto di Prandelli , l’allenatore che Firenze ha amato di più , come tu hai fatto giustamente notare in radiocronaca. Questa è l’unica certezza che mi manca stasera per essere completamente felice!
Buona notte a tutti e tu David, goditi una giornata serena con la tua famiglia..oggi giocano le altre!
Marzo 21st, 2010 alle 01:04
Purtroppo l’Italia è questa: i 65.000 del San Paolo sono da sempre folcloristici & sportivissimi…
Marzo 21st, 2010 alle 01:07
tra l’altro nello striscione non è minimamente menzionato il nome si Platini per cui noi capiamo sì a chi è indirizzato ma legalmente non c’è nessun riferimento diretto. sai quanti ospiti ha avuto il chiambretti night?come fà la questura a dimostrare che lo striscione offende Platini?
Marzo 21st, 2010 alle 01:21
CARO DAVID LA FIORENTINA E’ STATA IMPERIOSA , SE LA VIOLA GIOCA COSI’ LE 8 O 9 PARTITE RIMANENTI S’ARRIVA QUARTI.
CON SANTANA GILA BABACAR E CON LA DIFESA CHE NON FA ERRORI E CON MONTOLIVO TRASCINATORE DEL CENTROCAMPO E ZANETTI IN FORMA SI VA A MILLE.
SONO TIFOSO MA NON CONDIVIDO LO STRISCIONE DELLA FIESOLE CONTRO PLATINI.
OLTRE A LUI CI SONO MOLTRI ALTRI BUFFONI E IMBECILLI CHE LA DOVREBBERO PAGARE CARA MA CHE CON IL FATTO CHE HANNO SOLDI E SONO RICCHI SI SBEFFEGGIANO DI NOI E CI PRENDONO IN GIRO.
IO MI VERGOGNO PER QUESTA GENTE .
COMUNQUE FAI SEMPRE GIUSTE OSSERVAZIONI DAVID E TI RINGRAZIO.
SEMPRE E COMUNQUE FORZA VIOLA. ALESSIO 26(ANTELLA).
Marzo 21st, 2010 alle 01:51
Che rabbia mi fa pensare ai punti persi in campionato per leggerezze, assenze ed i nostri amici in giacchetta nera (leggi rossetti e la cambriccola degli onesti) avremmo potuto essere 2° o 3° davanti ad una squadra imbarazzante come la Rubentus.
Stasera la prova di forza e di gioco è stata quasi impressionante calcolando proprio le assenze ma… ci stupiamo ancora di questa squadra dopo il liverpool, lione ed il bayern ?
Gli striscioni secondo me erano da 10 e lode. Platinì è davvero un buffone secondo me.
Detto questo finiamo la stagione come meglio possiamo e finchè la matematica non ci smentisce facciamo tutti i sogni che possiamo compreso quello di alzare la coppa Italia e chissà …. che magari il nostro amato mister firmi un contratto che ci sposi per altri 5 lunghissimi anni di soddisfazzioni 🙂
Marzo 21st, 2010 alle 02:52
E’ una squadra, questa, che cerca, e merita, una soddisfazione di qualche tipo. Essa vive alla giornata, penso abbia staccato la spina e stia andando a testa sgombra verso la fine di un campionato che per molti a Firenze e dintorni ha significato una parentesi di distensione nervosa da cui guardare lo squallore in cui molte esistenze, spesso molto giovani, stanno affondando. No, per meglio dire affogando.
Un progetto nato con Cesare e che finisce con lui che piaccia o meno. Il timone è suo.
Ripeto che se l’Italia si diverte in Sudafrica lo deve a Firenze. Diciamo anche a Firenze, così emarginata? allontanata? ditelo voi.
Un così grigio panorama, un così bel calcio!
Non si ripeterà, non ci sarà il tempo quando inizieremo a raccattare le macerie.
“..eccoci qua: risolti solo a metà.” Almeno che quest’uomo lasci un’impronta nel modo leale di affrontare avversari e giornalisti.
Grazie ancora, da chi ha pochi soldi ma ancora ha la passione per il gioco pulito, il sorriso del “abbiamo perso dando tutto viola alé” amato in ogni luogo terracqueo.
P.S. Hai visto “Ballando con le Stelle”? Che finale! Tifavo per Moss-Di Vaira come se la Viola fosse in finale Champions!
RISPOSTA
Niente “Ballando con le stelle”. Lei è molto brava (e molto bella, vista dal vivo), il programma è tra i pochi decenti della Rai, ma mi sono lasciato andare al dopopartita, ciao,
David
Marzo 21st, 2010 alle 06:25
David, a te ti ribolle il sangue per questa ennesima disparità di trattamento, ma si dice sempre, e i tifosi romanisti che vengono a Firenze e si permettono di spaccare tutto e rimanere sempre impuniti. Io caro David, ho domani 51 anni ed insieme a te ne ho viste di cose( mi sembra di essere l’alieno di Blade Runner, sono stato Dj ed ho fatto degli interventi di sostituzione colleghi anche a Radio Blu, Pieroni docet ), ero a Cagliari nel 1982, ad Avellino nel 1990, a Salerno non mi ricordo l’anno, e sono uno di quelli che mise lo striscione il giorno che tornò Roby Baggio a Firenze (Scusa merda se ti chiamo Juve), ho tirato il copertone a Schillaci in Maratona, insomma le mie cose le ho viste e le ho fatte, e sarebbe l’ora di non stupirsi più di quello che ci fanno, anzi più che ce ne fanno e più viola siamo….Se suonate le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane…ha detto un nostro concittadino, secoli fa, e continueremo a farlo….Grazie David, delle emozioni che ci hai trasmesso in questi anni, anche grazie al mio vicino di capannone….Fabio Sali che porto dentro di me il suo ricordo….
Marzo 21st, 2010 alle 06:34
non lasciamo che gli altri sparlino di noi
asfaltiamoli tutti e poi vedremo …
Prandelli a vita
PRANDERGUSON
FORZA VIOLA
Marzo 21st, 2010 alle 07:44
in una giornata come questa, mi viene da pensare…..
siamo stati tutto l’anno a dire che i poero prandelli unn’aveva una riserva per gilardino, per colpa di qui’tirchio di’ della valle e quell’incompetente di corvino….
poi a collo torto gli tocca fa giocare i ragazzetto (16 anni, 16 ANNI!!!) e questo gli sfodera due tre partite fatte bene e un gol…
ma unn’è che anche il re, un dico sia nudo, ma magari qualche volta c’ha avuto un pò la camiciola di fori???
oh, poi io prandelli me lo tengo no pe attri 5 anni, ma pe attri 50 anni!
però via, se gl’aveva fatto giocare un pò di più questi ragazzetti (perchè anche carraro è un bel giocatorino, ci metto firma e ceralacca) oh che s’aveva meno punti di ora? un c’è verso, s’enno perse tutte lo stesso….
mah, meditate gente, meditate….
cmq siamo quasi salvi, via….
a catania per il pareggio!
;P
Marzo 21st, 2010 alle 08:08
Tre cose:
1) Se lo striscione è quello mostrato da Sky su Platini, non mi pareva così grave da portare multe, ma sai io son di parte, lesa, forse poco obbiettiva, e loro la lesa maestà dei miei… stivali.
2) Pienamente d’accordo sul vivere alla giornata con concentrazione , ci si gode di più tutto senza lo stress dell’obbiettivo a tutti i costi.
3) Yahoo, ragazzi, che bello! Che soddisfazione vincere con pienezza! Mi mancava, sono proprio contenta!
Marzo 21st, 2010 alle 08:13
e saranno stati la righini con damascelli a chiamare Platinì ahahahha …..
ah gia non si puo dire , sarebbe un’insulto all’intelligenza di quel’ex giocatore che fece il giro di campo con la coppa in mano ed i morti in terra .
CHE INTELLIGENTONE .
Marzo 21st, 2010 alle 08:30
Molto bene una vittoria chiara, senza discussioni.
Ora, però, non bisogna alzare la testa. Giocare partita dopo partita, le squadre sono tante davanti e i punti pure da recuperare. Certo se questo fosse un filotto di 4, 5 vittorie consecutive un po’ di pepe sul didietro lo mettiamo a tutti.
Se ripenso a tutte quelle sconfitte in casa, sarebbero bastati tre quattro pareggi..mannaggia!
FORZA VIOLA
Marzo 21st, 2010 alle 08:47
Scusa David, ma prima di scrivere un post sulla partita di ieri, io ti devo chiedere una cosa riguardo alla tua frase:
“Al momento buono sarebbe bello risentire certe trasmissioni […] quando sembrava che fosse inutile giocare le ultime gare di campionato e venivano aperti processi legati anche e miserevoli vicende personali.”.
Non è la prima volta che fai affermazioni di questo tipo, ma secondo me, il 99% dei lettori del tuo blog non capiscono a chi e a cosa fai riferimento. Se ti rode qualcosa contro qualcuno, faresti bene a dire i nomi come abbiamo fatto tutti noi quando, tempo fa, ce la siamo presa con Sandrelli e la Righini per certe loro affermazioni. Se invece hai paura delle querele o di altro, io ti chiederei di smettere di avvelenare l’ambiente già abbastanza avvelenato di suo. Già altre volte ho espresso questa mia critica nei tuoi confronti e tu hai sempre reagito male perchè, temo, tu sia un po’ troppo orgoglioso per accettare critiche dal basso. Ad ogni modo, se ti riferisci a “quelli dell’altra trasmissione”, ti informo che dai loro microfoni io non ho mai sentito parlare di te o della tua Radio… figuriamoci le accuse che tu muovi in continuazione a loro.
RISPOSTA
Te l’ho già detto e te lo ripeto: lascia perdere, non sai di cosa stai parlando.
Ci sono state espressioni da querela nei nostri confronti via radio e invece io parlo dal mio personale blog.
Quando qualcuno, come otto giorni fa, ha attaccato altre radio, io ho smorzato invitando a parlare d’altro.
Ti ripeto: lascia perdere che è meglio
Marzo 21st, 2010 alle 08:55
Ciò che scrivi riguardo al morale della Fiorentina e al modo in cui affronta queste partite di campionato è decisamente vero e ieri si è visto una volta di più. Il Genoa, di contro, ha troppi grilli per la testa e infatti ha preso 3 pere e a casa. Con questo atteggiamento non so davvero dove si possa arrivare, ma sono d’accordo sul fatto di goderci questo finale di campionato senza problemi. Sono stra-contento per il gol di Babakar e spero che continui a giocare e a dare un po’ di respiro al Gila. Per quanto riguarda Prandelli, lui è stato chiaro e ora la palla è nelle mani della società. Ora si vedrà veramente chi sono questi Della Valle perchè, secondo me, Prandelli, per restare, chiederà degli investimenti veri per provare a inserirsi stabilmente tra le prime 3 del campionato, ma la richiesta andrà a contrapporsi con l’auto-finanziamento, il tetto-ingaggi e altre amenità dette dalla società per spendere il meno possibile. Ora però: i campini si fanno, il comune ha detto SI sulla Cittadella e quindi… bisogna iniziare ad anticpiare un po’ di questi soldi perchè, di sicuro, Prandelli non aspetterà 8 anni per vedere finita la Cittadella a Castello.
Marzo 21st, 2010 alle 09:14
Se per uno striscione cosi’ goliardico la questura fa tutto questo puzzo…siamo veramente alla follia…ma sui treni sfasciati dai romani a Napoli dove sia che il prode Guetta ma anche i commentatori di Sky sono stati oggetti di sputi lanci di bottigliette(che non possono entrare allo stadio)a Torino danno foco ai seggiolini…ma che ci prendono per il bocciolo per davvero…
Marzo 21st, 2010 alle 09:32
Tre cose:
1) Prandelli alla Juve mi fa più ridere di una barzelletta
2) speriamo che Baba abbia la testa di JoJo (anche ieri ha dato una grande prova di intelligenza perché il Gila ha fatto arrabbiare anche me)
3) IO CONTINUO A CREDERCI
Marzo 21st, 2010 alle 09:33
e se le vinciamo tutte e nove ???
Marzo 21st, 2010 alle 09:36
Il rapporto tra stampa tifosi società e un enigma che credo pochissimi fortunati abbiano chiaro in testa.
4-5 anni di Della Valle, lo ripeterò fino alla noia, ci hanno spiegato che Noi (Tifosi – Giornalisti) siamo di fronte ad un fenomeno nuovo.
Una società sana e vincente.
Per questa ragione spesso si va in confusione.
La vicenda firma Prandelli è a parer mio un po’ più complicata di quello che si pensa. Non è che siamo di fronte a due fidanzatini che si dichiarano e passano una notte d’amore assieme. Quì si tratta di sposarsi per un periodo e per degli obbiettivi unici nella storia Viola, e forse del calcio italiano in generale.
Un vero matrimonio sportivo a tutti gli effetti.
Facciamo una cosa.
Diciamo da subito che il rinnovo di Prandelli è una cosa complicata indipendentemente dalla volontà delle parti? Risparmiando a tutti diversi mal di stomaco?
E’ importante vincere a Catania.
Ps.
Ma si è capito perché El Babacar non ha esultato?
Marzo 21st, 2010 alle 09:44
Adesso andiamo a vincere a catania.Come dice lo stesso prandelli,che i piu adorano, bisogna dare continuità ai nostri risultati( lo dice lui non io il catastrofico come definito da altri blogghisti).Gli italioti bavano e tremano ogni volta che vinciamo e giochiamo bene.Il mio sogno irrealizzabile é che la Fiorentina possa un giorno,iscriversi alla Lega Francese come il Monaco.Saremmo sempre in champions.Basta con questi milanisti, torinesi, romani,Napoletani.Noi con loro non abbiamo niente a che spartire.Gli abbiamo dato solo una lingua ed una cultura e per questo, da complessati ce ne vogliono!State tranquilli che i della valle sanno benissimo cosa vogliono ma non ce lo dicono.
Marzo 21st, 2010 alle 09:45
Essendo stato esposto in Fiesole, io che ero in Fiesole, lassù in cima, non sono riuscito a leggere lo striscione, nè ce l’hanno fatta quelli che erano vicini a me. Quindi non posso dire nulla su quel che potrebbe succedere, non sapendo il contenuto dello striscione. In compenso posso dire che poco più in là a me c’era un idiota, fortunatamente senza seguito, che al momento dell’ingresso in campo di Suazo ha cominciato a fare il solito verso che fanno gli idioti, per proseguire anche al momento in cui è entrato Babacar: io l’avrei scaraventato di sotto dalla ringhiera dove aveva appoggiato il suo inutile corpo, ma mi sarei messo al suo livello.
Detto questo, ho finalmente rivisto il pubblico che ricordavo quand’ero giovine: più vivo delle ultime volte. E meno male, ultimamente pareva d’essere ad assistere ad un funerale.
Noto, poi, come si fa alla svelta a passare da una critica preventiva ad un’esaltazione immediata dopo il fischio finale della partita. Mi riferisco a qualche frequentatore di questo blog. E’ un bell’esercizio, ma non si chiama “coerenza”.
Come dicevo ieri, la classifica è incredibilmente corta, e qualche squadra che c’è davanti sta scricchiolando rumorosamente. Il Genoa sembrava dovesse venire qua a fare una passeggiata, mentre nel primo tempo non ha fatto un tiro che fosse uno, qualcosina di più nel secondo tempo l’ha fatta. Ma loro volevano partire dalla gara di ieri per andare a conquistare il quarto posto. Contenti loro….
Altra considerazione, poi smetto di scrivere. Se qualcuno mi dice che non ci sono problemi e che ci metteremo d’accordo per concludere un affare da qua a metà aprile, io capisco che entro metà aprile si chiude l’accordo e si va avanti. Questo, almeno, è comprensibile quando mi parlano in italiano. Invece se Della Valle dice che a metà aprile si incontreranno con Prandelli per concludere il prolungamento del rapporto e Cesare afferma questo, si vuole interpretare il contrario di quelo che si ascolta. I casi sono due: o chi interpreta è un paragnosta alla Giucas Casella, che magari potrebbe anche darmi i numeri per giocare al Superenalotto e fare un bel sei, oppure ama tirarsi delle robuste martellate sull’apparato riproduttivo per il gusto di farlo. Tutto questo sempre che la lingua italiana non sia diventata stranamente incomprensibile improvvisamente.
Marzo 21st, 2010 alle 09:50
è un’Italia ignobile quella che sanziona striscioni ironici indirizzati a chi sta rovinando il calcio e ci ha scientemente penalizzati in Champion e permette tutto ai soliti noti…che tra le altre cose poi fanno pure la morale agli altri…io penso che dovremmo reagire…
Marzo 21st, 2010 alle 10:07
PRANDELLIDIPENDENTI
Marzo 21st, 2010 alle 10:21
Finalmente le gambe girano a mille e Jo-Jo è tornato ad essere straripante (insieme a montolivo). Poi David te sicuramente non te lo puoi ricordare vista la grande mole di fenomeni (compreso il sottoscritto) che giornalmente cazzeggiano nel tuo blog, ma è da l’inizio dell’anno che sostengo che AlìBabà debba giocare il più possibile e finalmente ora tutti vedono i risultati (questo è un fuoriclasse speriamo lo sia anche di testa).
Ora se si regge fisicamente ma soprattutto psicologicamente tutto può accadere (champions o europaleague), ma la cosa più importante resta la riconferma dell’unico allenatore capace di unire squadra-città-tifosi-società (a firenze non era mai successo)…con tutti i suoi pregi (molti) e i suoi difetti (pochissimi).
Volevo solo sottolineare lo stupendo atteggiamento in campo di De Silvestri, che oltre ad essere secondo me uno dei migliori prospetti in senso assoluto, è sempre il primo ad andare a festeggiare chi segna e ad incitare i compagni. Uomini così sono preziosissimi per lo spogliatoio.
Infine non posso che sottoscrivere e controfirmare tutto qello che hai detto sui tifosi.
Marzo 21st, 2010 alle 10:21
Grandissima partita,grandissimi tutti,una Fiorentina cosi’ volitiva,cosi’ grintosa,cosi’ compatta era quello che noi tifosi volevamo.E’ come se tutti insieme volessero sopperire alle assenze. Grazie a tutti.E una preghiera ai Della Valle,che state aspettando ancora? Ma non ce ne’ motivo: Firenze vuole Cesare e Cesare Firenze e la Fiorentina.Questo matrimonio s’ha da prolungare.
Marzo 21st, 2010 alle 10:29
nessuno dice niente del guardalinee impazzito che ha fermato 2 volte il genoa in fuorigioco davanti a frey????
parliamone anche quando tocca agli altri contro di noi…. livorno e napoli… sembra girata la ruota della “fortuna” no??
Marzo 21st, 2010 alle 10:40
Pancia a terra,denti stretti,bocca chiusa!Queste sono le armi per abbattere ogni ostacolo da qui alla fine della stagione e…. non divaghiamo oltre!!
Marzo 21st, 2010 alle 10:42
Grande partita quella di ieri, sembra davvero che l’uscita (con spinta)dalla champions ci abbia ridato quelle energie mentali che purtroppo in campionato venivano meno.
Vi ricordate quanti primi tempi regalati, per poi scendere davvero in campo nella ripresa.
Probabilmente non tutti i giocatori hanno ancora doti psicologiche per competere su più fronti di una certa importanza.
Non sarà comunque facile perchè quelle davanti non mollano l’osso, non so se avete visto il Palermo ieri sera, sembrava in panchina ci fosse Nereo Rocco, catenaccio e contropiede e comunque, sono riusciti a strappare un punto all’Inter.
JoJo grande intelligenza, Gila poteva innescare un caso, non è stato molto intelligente nel comportamento.
E infine grande Baba.
Di Platini che dire, uno che esulta fra 29 cadaveri della sua tifoseria non poteva che fare carriera come l’ha fatta lui.
Alessandro
Marzo 21st, 2010 alle 11:01
Dimenticavo, immnenso Montolivo.
Alessandro
Marzo 21st, 2010 alle 11:22
Riprendiamoci tutto! Ce la possiamo fare, dai ragazzi!!!
Marzo 21st, 2010 alle 11:45
Può darsi che la Champions fosse un peso psicologico per la squadra, ed ora, non essendoci (purtroppo) più, sia tornato un po’ di sereno nella squadra. Il Genoa è una squadra materasso, ha la peggior difesa della serie A dopo quella del Siena, quindi la vittoria viola, in casa, non è nulla di eccezionale. Restano 9 partite da provare a vincere tutte, anche se il quarto posto è durissimo da raggiungere. Dopo tutti i macelli successi arrivare quarti anche quest’anno avrebbe del miracoloso. A Catania sarà più dura che a Monaco col Bayern.
Marzo 21st, 2010 alle 11:56
Testa più libera dopo le fatiche di champions è normale sarei stato curioso di vedere un genoa agli ottavi di champions dove sarebbe in campionato.La gente critica come sempre da vero tifoso fiorentino ma vu avete a dire quest’anno è un’altra bella stagione al di la del piazzamento in campionato.
Marzo 21st, 2010 alle 12:03
Riprendiamoci l’Europa. Tutti uniti CON CESARE X il conseguimento di un sogno. ANTIGUFO torna, senza di te il blog perde troppo.
Marzo 21st, 2010 alle 12:14
bene, continuiamo così, ne vedremo delle belle!
Per lo striscione, se può servire, io la penso esattamente come chi lo ha scritto! Credo sia un pensiero comune a Firenze.
Cla
Marzo 21st, 2010 alle 12:18
x GRUPPO CHIAVA Sez. Maratona
Sempre presente allo stadio e leggente in questo blog, anche se non scrivente…
La forza del cuore e della mente alle volte (spesse volte) è molto più potente della forza delle parole…
Un abbraccio tutto Viola.
by L’Antigufo
Marzo 21st, 2010 alle 12:23
Ho letto tutti i post. Tra diversi vorrei sottolineare il 25 di Enrico C che ripropone il concetto che ho espreso con forza attraverso il blog di Violanews. Le parole di Andrea Della Valle di ieri sera mi sono parse esaurienti e soprattutto dette con molta “leggerezza”. Non nel senso di superficialità ma di tranquillità, che mi ha dato ancor più consapevolezza delle mie opinioni.
Adesso attendo il solito stuolo di psicologi e sociologi del retropensiero perchè interpretino il significato criptico di quelle parole che noi umani ingora nti nonriusciamo a percepire. Sicuramente ci sarà un retrogusto amaro che non abbiamo colto. Che ci possiamo fare: siamo dei semplici e diamo alle parole SOLO il significato che hanno. Le congetture e le contorsioni mentali non sono per noi menti limitate. Da domani sono sicuro sentiremo i vari commenti, purtroppo, lo devo dire, anche dalla tua emittente che dovrebbe sì dar conto del pensiero altrui, ci mancherebbe altro, ma anche cercare di dargli contorni più delineati. Insomma, come ho già scritto in altro post, non fare gli struzzi ma neppure i megafoni. E magari , come mi ha scritto un frequentatore di “violablog” (Uomo di mondo) “i nostri media locali potrebbero bene rendere pan per focaccia se solo evidenziassero i problemi che,ad esempio, avrà la Roma,in tempi ancora non vicinissimi,quando Totti non reggerà più o De Rossi ,senza i soldi della CL,dovrà essere ceduto ecc.
Ma si potrebbe anche sottolineare che la Juventus si troverà,questo a breve,in gravi ambasce senza la conquista,piuttosto problematica,del quarto posto nel campionato in corso.Nella probabile ipotesi,come potrà confermare Buffon,o sostenere gli ingaggi di Trezeguet o Amauri,come potrà ovviare,a costi compatibili,all’inevitabile calo dei vecchietti Camoranesi,Cannavaro ?
Provino i “nostri” a porre ripetitivamente questi quesiti e vedremo se i vari “Tuttosport”manterranno i nervi saldi”
Ecco, Uomo di Mondo, ha ottimamente interpretato il mio concetto. Sarò logorroico, ma continuerò a difenderlo e riproporlo fino allo stremo, o quanto meno fino a dopo la Coppa Italia quando vedremo chi avrà avuto ragione: se noi illusi fiduciosi ingenui o i cultori del retropensiero.
MARIO T.
Marzo 21st, 2010 alle 12:26
tutti insieme in europa baci a te e ai miei ragazzi della redazione
Marzo 21st, 2010 alle 12:26
Vorrei sapere quello che pensi sull’episodio di Gilardino, e soprattutto sui tre “vaffa…” che ha gridato dopo aver segnato. A chi erano diretti? A chi non gli fa tirare i rigori?
So che questi episodi ogni tanto accadono, ma non mi sembra che Gilardino al Milan abbia mai tolto di mano il pallone a Pirlo, né a Mutu alla Fiorentina; però si permette di toglierlo a un ventenne. Non mi è piaciuto per niente. Fortunatamente Jovetic è stato più intelligente di lui, andando ad abbracciarlo dopo il gol.
RISPOSTA
Erano uno sfogo rabbioso, probabilmente verso Prandelli, ma il tutto si è chiuso in un quarto d’ora, ciao
David
Marzo 21st, 2010 alle 12:51
con Napoli e Genoa la fiorentina, al di là dell’ aver disputato due eccellenti partite, ha vinto aiutata anche da arbitraggi non ostili. La svista sul rigore di Napoli, un paio di fuorigiochi che non c’erano al Genoa… secondo me è in atto un piano di salvataggio del quarto posto della Juventus… vedrete che, fino ad obbiettivo raggiuno, i vari competitori Palermo Napoli eccetera eccetera saranno sempre più tirati per la giacca. Morale della favola: se la Viola si avvicinasse al miracolo del quarto posto, glielo toglierebbero subito dalla testa. Chi Malpensa commette peccato e poi gli rubano le valige. Un abbraccio viola a tutti
Marzo 21st, 2010 alle 13:06
x shabani: ma non hai proprio niente altro a cui attaccarti stamani? Vai a fare una giratina che ancora non piove, vai!
X Mario T: prima o poi ti dovrò conoscere di persona perchè condivido ogni tuo pensiero e voglio sottoscrivere il tuo post 39 in ogni riga. Pensa che ieri sera in una trasmissione riuscivano ad analizzare le parole di Andrea Della Valle dicendo che erano sospette e quelle di Gilardino per dire che c’era un problema di rapporti con l’allenatore…per me si farebbe meglio a smettere di comprare i giornali e non ascoltare più niente che non sia Radio Blu.
X David: Ieri sera non potevo guardarla in TV ma, come al solito, avevo Radioblu. Non potendo chiudere gli occhi, quando hai detto che il rigore lo batteva Gilardino mi son levata l’auricolare ed ho aspettato, calcolando i tempi, sperando di non dover sentire, appena rimesso il tuo “..ma come si fa?..”..invece per fortuna ho sentito gli ultimi goal, goal, goal…e mi sono rasserenata. Ecco, questo è quello che hanno pensato tutti, giocatori e Mister, ed ecco il perchè di tanta esultanza dopo. A mio parere Jo-Jo ha dimostrato grande maturità e per questo io avrei dato veramente a lui un altro mezzo voto in più.
Mi auguro che nessuno ne faccia un caso, la voglia di competizione, quando è seguita da una stretta di mano o da un abbraccio, è anzi benefica, vediamola così…piuttosto, ma che lo sai perchè Babacar non esulta? Potete indagare perchè mi dispiacerebbe fosse per imitare Balotelli, quello lo può imitare solo nel gioco e nei goals mai negli atteggiamenti! Ancora Buona Domenica a te e famiglia e a tutta la Redazione di RadioBlu.
RISPOSTA
Grazie, ci proveremo, ma, come ho scritto sul Corriere, di Balotelli ne basta e avanza uno nel calcio italiano, ciao
David
Marzo 21st, 2010 alle 13:14
Caro David, ma Santana che t’ha fatto mai?
La prestazione ieri sera è stata eccellente. 6,5 sul Corriere Fiorentino è una valutazione, come al solito per lui, al ribasso. Se quel gol lo faceva Jovetic?
RISPOSTA
Guarda che la sua prestazione senza il gol sarebbe stata al limite della sufficienza, gli ho dato lo stesso voto di Jovetic che forse meritava di più. Per me i migliori sono sati per continuità Gobbi e Montolivo, ciao
David
Marzo 21st, 2010 alle 13:15
Grande prestazione quella di ieri sera e grande prova di carattere. Stupisce che si riesca a fare partite come quella con il Genoa con tante riserve. Merito indiscutibile di Prandelli che è la vera anima di questa squadra. Bellissimo lo striscione della Fiesole. Pregate i Della Valle di non fare corbellerie: Prandelli deve rimanere a Firenze! Il pubblico (c’ero anche io) è stato chiarissimo.
Marzo 21st, 2010 alle 13:46
D’accordo con te David,non sopporto veramente più quei personaggi delle trasmissioni sportive(i vari Fossi,Paloscia e compagnia bella)che non fanno altro che parlare del nulla,invece di lodare la grande prova dei viola sono stati due ore ad analizzare le parole di Prandelli e di Della Valle relative al famigerato incontro,ritenendo fondamentale concentrarsi solo sulla coppa Italia e lasciare da parte il campionato!!!Roba da pazzi!!!Ma il bello è che li pagano pure….
Marzo 21st, 2010 alle 13:52
Post 42:
sfogo verso Prandelli di che?
L’ha fatto giocare anche quando doveva andare in tribuna?!?
Alessandro
Marzo 21st, 2010 alle 13:56
credo che per i posteri, la partita col genoa sarà ricordata per l’emersione di un attrito (insanabile?) tra prandelli e gilardino,
forse non esiste soltanto una difficioltà di prandelli di accettare la politica dell’autofinanziamento di dv
nel pesanre e ripensare al suo futuro in viola,
forse esiste qualcosa di più strutturale che ieri è emerso,
può essere la punta dell’iceberg che deciderà il futuro di prandelli lontano da firenze.
Per quello che riguarda la cronaca, è stata una fiorentina concentrata e a tratti belli,
trascinata da montolivo (solo il primo tempo però) e dal macedone che continua a migliorare partita dopo partita,
la difesa ha fatto il suo lavoro,dignitoso,
mwentre il genoa ieri ha mostrato la solita difesa colabrodo (forse supera il siena per reti subite) e un attacco rimasto negli spogliatoi,
certo la peggior partita del genoa nella pluriennale gestione gasperini.
RISPOSTA
Ma quale contrasto insanabile: è una cosa che è durata un quarto d’ora, mi ha ricordato una mia incazzatuta con Russo/Sardelli/Loreto.
Questa, scusa, ma l’hai proprio buttata di fuori, ciao
David
Marzo 21st, 2010 alle 13:58
dimenticavo,
se, dico se, dei tifosi grulli mettono striscioni grulli che vengano puniti, punto e basta.
tifosi di altre squadre non lo sono ?
che ognuno faccia pulizia in casa propria, io ci tengo ad avere uno stadio pulito.
Marzo 21st, 2010 alle 14:12
davide ma si può fare qualcosa contro la ventura,a quelli del calcio è già due puntate che offendono sensibilmente babacar affermando che non ha 17 anni ma bensì 25, io ritengo che si debba intervenire per fermare queste offese che arrecano al ragazzo che è una grandissima persona e non si merita che queste cose accadano.
un saluto e forza viola
Marzo 21st, 2010 alle 14:29
La squadra si è ‘liberata’ dell’impegno europeo ed ha ritrovato, insieme a quelle poche, ma nette parole del mister, serenità, tempo per preparare le partite e voglia di vincere. Non ci sono altri trucchi.Consideriamo poi, le tante assenze che stiamo ormai patendo da diverso tempo e le intermittenti prestazioni di alcuni giocatori, mi pare si possa affermare con lucidità, che siamo ripartiti e alla grande.Prendo come esempio l’Inter vista contro il Chelsea, che a Palermo pur disputando un buon incontro non è andata oltre il pari, ed ha una rosa da far paura.
P.S. nei prossimi due turni ci sono diversi scontri tra le squadre che ci precedono, noi pensiamo a fare il nostro, i risultati se tutti remiamo dalla stessa parte, arriveranno.Sicuro.
P.S. Uno striscione dove la parola piu’ offensiva è ‘buffone’, evidentemente è più grave, per la nostra solerte federazione, di coltellate (leggere, per carità), bombe carta, e atti vandalici messi in atto con una regolarità perfetta e sempre nelle stesse città.
Forza viola.
Marzo 21st, 2010 alle 14:31
David dare 6,5 a Jovetic ieri vuol dire o aver premuto il tasto sbagliato sul pc (il 6 e il 7 sono vicini)oppure te hai visto una partita che tutti gli altri non hanno visto.
In una partita DOMINATA 90 Minuti vedere tanti 6 strimizziti mi sembra davvero ridicolo,se poi quando noi dominiamo è sempre perchè gli altri giocano male,vabbè facciamocene una ragione….
RISPOSTA
Non ho dato neanche un’insufficenza, se poi bisogna dare 7 e 8 a tutti per l’ottima partita complessiva è un altro discorso.
Su Jovetic ho già spiegato: ha fatto almeno 4 azioni importanti (compreso il rigore) e forse si poteva anche dare 7, ma si butta troppo quando qualcuno gli entra e cmq non è che ci sia tutta questa differenza, ciao
David
Marzo 21st, 2010 alle 14:34
Sulla questione dello striscione, spero che ci sia una levata di scudi generale a Firenze.
Veramente scandalosa una cosa del genere.
Marzo 21st, 2010 alle 14:49
Antigufo uno di noi
Marzo 21st, 2010 alle 15:04
Ciao David, leggendo le pagelle sul corriere mi sei sembrato un po’ stretto di voti, considerando che abbiamo vinto tre a zero senza subire un tiro in porta. A freddo daresti di nuovo gli stessi? Un saluto.
RISPOSTA
Certo che darei gli stessi, l’unico dubbio è su Jovetic, ci poteva stare anche il 7, ma avrei dovuto alzare come minimo Montolivo.
Sì, avrei dato gli stessi, ciao
David
Marzo 21st, 2010 alle 15:23
bello vincere due partite di fila e riprendere tutti l’entusiasmo e la speranza di poterci riprovare l’anno prossimo in Champions.
Purtroppo temo che alla fine saranno determinanti i punti persi in casa con Parma e Bologna, per non parlare dei saccheggi subiti in casa con Milan e Roma
Marzo 21st, 2010 alle 15:45
Oh David, ma icchè t’è preso ieri sera co’ voti? Santana al limite della sufficienza se non segnava? Mah…poero diavolo, almeno quando gioca bene o daglielo un 7. Solo 6,5 a JoJo…ma icchè ti sei bevuto ieri sera? Oh…si scherza!
RISPOSTA
Su Santana confermo: ha fatto pari tra palloni persi e dribbling importnati vinti.
Su Jovetic può anche essere che sia stato stretto, ma è entrato solo nell’azione del rigore e non mi è piaciuto per l’eccessiva tendenza a buttarsi che a lungo andare lo penalizza.
Però 6,5, nella mia ottica, è un buon voto, magari ci stava pure il 7, ma non mi sembra una differenza abissale, ciao
David
Marzo 21st, 2010 alle 17:29
Non capisco la tendenza a farsi del male cercando nella mancata esultanza di Babacar e nel gesto di rabbia di Gilardino (dettato più dall’adrenalina che da altro) i sintomi di una imminente rottura fra Prandelli, i giocatori e la società. Tutti lanciano segnali distensivi, abbiamo recuperato un sacco di punti alle nostre concorrenti per l’europa eppure non riusciamo a godere di questi momenti positivi. Anzi non riuscite, io sono contento e mi godo la terza vittoria consecutiva con tre reti segnate a partita e per la prima volta dopo taaanto tempo anche con la nostra porta inviolata. Si si decisamente godo, aspetto stasera e dico FORZA VIOLA!!!
Marzo 21st, 2010 alle 17:29
A parità di punti con Napoli e Genoa siamo finalmente avanti e con la Samp ce la giochiamo con la differenza reti. Solo con la Juve ed il Palermo siamo dietro in caso di arrivo a parie purtroppo sono quelle più avanti.
Se riusciamo a incasellare una serie di vittorie consecutive rientriamo sicuramente in gioco visto che lì davanti fanno di tutto per perdere punti e ci sono anche tanti scontri diretti.
Pensiamo solo a noi, anche per me la Fiorentina ripsetto alle altre negli ultimi anni ha sviluppato dipiù l’esperienza per combattere ad altri livelli.
IO CI CREDO il prossimo anno voglio risentire la musichetta…….
THE CHAMPIONS…….
Marzo 21st, 2010 alle 17:56
Incredibile!!!
liberata da catene psicologiche dovuta a obblighi di classifica e di CL,la squadra, or che non gli si chiede più nulla, avvia a giocare il miglior calcio del campionato di serie A!
seguiranno prestazioni devastanti.
Adesso son c.. per chi ci capita a tiro.
Ultima mezzora a Napoli assolutamente stratosferica… normale amministrazione contri il genoa a cui si è restituito tutto con gli interessi, compreso il tanto decantato colpo di tacco…
Abbiamo anche noi un balotelli? forse di +
Marzo 21st, 2010 alle 17:58
Sarò un illuso ma le dichiarazioni di ieri del tecnico e della proprietà mi sembrano molto chiare e distensive.
Prandelli a sky
“Il futuro di Prandelli con la Fiorentina? Un altro capitolo con calma lo scriveremo”
Andrea Della Valle
“Con Prandelli parleremo nel periodo che arriverà dopo la Coppa Italia; ci metteremo al tavolino e parleremo tutti insieme”
La mia idea è che il mister abbia vacillato non per il mercato perchè conosce bene le stradegie societarie, ma forse più per la querelle campini o altro a me sconosciuto.
Fino alla giornata in cui il mister ha detto “sono pronto a firmare per 5 anni” il clima mi sembrava teso, io personalmente quella frase l’ho letta come dichiarazione distensiva, (crisi passata sono qui pronto).
Sarò illuso………………………..
Marzo 21st, 2010 alle 18:05
Quando la squadra è in forma sotto il profilo atletico e magari con Zanetti-Montolivo a centrocampo non ce n’è per nessuno.
Secondo me Gilardino non è normale: non ho mai visto nessuno, in trent’anni di calcio, fare un assist di tacco dopo essere stato buttato a terra.
Capitolo Santana: ha ragione Guetta, è un giocatore che gli devi sempre fare la media perché dopo il gol – fantastico, roba da rinnovargli il contratto subito – ha tentato di scatare anche se stesso e non sempre con buoni risultati.
Jovetic: sempre pericoloso, fisicamente tonico, una spina nel fianco. Ha anche tirato senza ciabattare, il nostro Mutu di domani.
MOntolivo: centrocampista di nome, onnipresente di fatto. Canta e porta la croce, se gli danno un sostegno un minimo decente diventa capitano della Nazionale in Brasile.
Gobbi: hai visto il gobbino ? Lavora lavora t’ha stampato forse la partita più bella da quando è a Firenze. Non ha lo stile né i piedi di Vargas ma è sempre dove necessario e, se necessario, lui c’è.
Pasqual: ha una faccia spaesata come i suoi piedi.
Marzo 21st, 2010 alle 19:03
ciao davide,
come mai voti così bassi. normalmente condivo appieno le tue pagella, ma non stavolta. passi per comott, ma kroldrup, natali e pasqual hanno giocato allo stesso pari. zanetti per me era insufficiente mentre su jojo forse dobbiamo dare un voto per il primo tempo (8) ed uno per il secondo (6)… magari un 7 se lo meritava.
RISPOSTA
Bassi? Ma se non c’è nemmeno un’insufficienza. Natali e Pasqual sono stati giudicati allo stesso modo (6,5), Kroldrup la metteva invece sempre in fallo laterale o la dava a Frey. Zanetti per me ha giocato bene, l’unico rilievo è su Jovetic: per me è da 7, e ci poteva stare, io gli ho dato 6,5, non mi sembra che ci sia tutta questa differenza, ciao
David
Marzo 21st, 2010 alle 19:04
Ciao
voglio segnalare che:
– l’edizione del TG2 delle 13:00,nel servizio sugli anticipi di serie A, non ha menzionato la Fiorentina e non ha fatto vedere i gol. Evidentemente non si è giocato.
– 90° minuto: nessun servizio su Fiorentina-Genoa.
Io mi domando: ma abbiamo vinto davvero ieri o me lo sono sognato??????????
Marzo 21st, 2010 alle 19:23
Salve,
Qualsiasi squadra, anche le super corazzate (vedi inter, chelsea, bayern in questo turno di campionato), impegnata su più fronti lascia qualcosa di quando in quando. Noi finchè non ci hanno privato di proseguire il sogno champions non ci siamo sottratti a questa equazione. Anzi con una rosa meno ampia di altre, con molti episodi arbitrali sciagurati, con più infortuni del nostro solito e un fenomeno di bischerite come mutu e qualche errore di troppo, abbiamo confermato ampiamente la regola matematica. Ma ora siamo concentrati sul campionato (semifinale a parte) e il valore della nostra squadra è tornato fuori prepotentemente. Le battaglie di coppa, molte vittoriose, hanno dimostrato che siamo forti e che giochiamo al calcio come pochi. Con queste consapevolezze e con umiltà e dedizione, possiamo chiudere il campionato facendo molto bene, è nelle nostre corde. Fanno bene a preoccuparsi le altre.
Adesso a Catania come a Liverpool
Forza Viola
X Vibennal
Scusa ma non festeggi la salvezza guadagnata con diverse giornate d’anticipo???
ahhhhhhhh
X Marcos
Non sarai Kuzmanovic in incognita che semina zizzania????
Marzo 21st, 2010 alle 19:42
Ha ragione CLA, media scanndolosi io ne ho viste un paio di trasmissioni che hano fatto vedere solo Roma e Inter…… e per me sono segnali ben chiari ai Della Valle, non ci credo alla dimenticanza, ma che scherziamo!
Su Jovetic (grande ieri sera) ha ragione chi dice che si rotola troppo, poi lo pigliano sulle palle e non gli fischiano nulla che non sia un entrata assassina.
Per ultimo qualcuno ha scritto che adesso facciamo un caso sui vaffa del Gila, credo sia quest’ultimo che per poco non innesca un caso, le persone scrivono quello che vedono.
Alessandro
Marzo 21st, 2010 alle 19:56
Ma tutte queste illazioni sull’età di Babacar non ci sarebbero gli estremi per querelare? Mi sembra che si rechi un danno di immagine non da poco alla persona di Babacar o sbaglio?? (Premetto che non ho visto le trasmissioni tv di cui parlano i vari siti ma a quello che dicono sembrerebbe
un tormentone)Ma si vuole lasciare in pace un ragazzo minorenne???-
Marzo 21st, 2010 alle 20:39
Mancano all’appelo circa un centinaio di post….
Marzo 21st, 2010 alle 20:46
rivedere la squadra in buone condizioni atletiche e mentali, fà ben sperare per il fine campionato.
Ho rivisto la Fiorentina che piace, ed in campionato è da molto tempo che non la rivedevamo..
Marzo 21st, 2010 alle 20:58
Caro David, ti scrivo ancora perchè come al solito hai risposto in modo piccato al mio messaggio estremamente sereno e pacifico. Volevo solo dirti che i tuoi “Ti ripeto: lascia perdere che è meglio” non mi fanno alcuna paura e se pensi di zittire le critiche con le tue intimidazioni, credo tu ti sia messo contro la persona sbagliata.
RISPOSTA
Non voglio zittire nessuno, ti ripeto solo che tu non sai cosa viene detto in giro per l’etere su Radio Blu e le azioni intimidatorie che sono state fatte nei nostri confronti, stop.
Sono anni che non rispondo alle provocazioni e questo è un blog (che tra l’altro ha solo fini benefici), non un’emittente, non so se ti è chiaro il concetto.
Marzo 21st, 2010 alle 21:31
Jovetic a mio parere ieri sera da 7-7,5
ha scardinato la difesa del Genoa partendo spesso palla al piede. E’ stato anche più cattivo del solito al tiro da fuori.
Marzo 21st, 2010 alle 21:49
Bene così, proseguire a fari spenti con altri 6 punti nelle prossime due poi vediamo dove sono le altre squadre…
Marzo 21st, 2010 alle 22:11
Sto ascoltando la trasmissione su RTV38 e mi rendo conto che si vuole per forza star male e far star male…ma perchè non parlare del gioco, della vittoria, della partita di ieri e del pronostico per la prossima sfida invece di dare letture più o meno azzardate sulle dichiarazioni di Andrea Della Valle e di Prandelli? Io dico la verità, al posto loro mi arrabbierei : tecnico e proprietà son sempre stati onesti, non hanno mai preso in giro nessuno nè giocato con i nostri sentimenti e voi vi mettete a discutere sulle virgole, sulle sillabe o sui sospiri ? Quando mai Prandelli ci ha preso in giro? Se dice che è pronto a firmare vuol dire che è pronto a firmare ..lo stesso dicasi per Andrea Della Valle, se dice che si incontreranno dopo la sfida di Coppa Italia e non ci saranno problemi perchè dobbiamo dire che non voleva dire così? Se è vero che ognun dal proprio cuor l’altrui misura allora c’è una bella schiera di giornalisti contorti forte! Tutto questo può solo far del male anche ai protagonisti che hanno bisogno di lavorare e di arrivare all’incontro con la massima serenità e con la fiducia di tutti!!
Marzo 21st, 2010 alle 22:15
Pensierino della sera: la legge è uguale per tutti, ma qualcuno è più uguale degli altri…
Poi si chiedono perché la gente se ne disamora.
Marzo 21st, 2010 alle 22:23
marcos scusa ma FALLA FINITA! Un pò e ti si regge anche, ma ora tu sei diventato peso…ma peso peso…
Marzo 22nd, 2010 alle 00:59
avrei una domanda (assolutamente non polemica)x te david o per chi ha voglia di rispondermi,se questa estate avessimo comprato un centravanti “vero”che avesse potuto dare il cambio al gila(es.pellissier,floccari,acquafresca,o caracciolo),quando questo povero “disgraziato” era alla frutta,uno “zanetti”sano,che avesse garantito un numero di partite superiore,ed un “buon”(es.inler,guarente,ma anche conti) centrocampista in più(visto il numero esiguo)e qualcosa in difesa,come avrebbe potuto finire questa stagione?.perchè a me vedendo l’inter di quest’anno,e soprattutto milan e roma,che sono lì a potersela giocare… un cruccio grande mi viene.so benissimo che i SE e i MA sono il patrimonio dei bischeri,e con questi non si va da nessuna parte,che non ci sarà mai la contro prova,e tutto quello che volete.però io,illudendomi?sbagliando?forse, non sò,non ritengo la viola inferiore al milan(mandato avanti anche grazie a molti…aiutini)e forse nemmeno alla roma,altresi penso che con i calciatori menzionati(ma potevano essere altri),il conseguimento del famoso sogno,di cui parla sempre l’antigufo(che saluto)non sarebbe stata una così grande utopia!.ripeto nessuna polemica,ma solo un tarlo che mi stà rodendo,e vorrei vedere se questo maledetto è dentro anche ad altri tifosi!SALUTI E FORZA VIOLA
Marzo 22nd, 2010 alle 01:11
P.S a suffragio delle mie convinzioni di non essere inferiori a milan e roma,ci sono anche le 2 sfortunatissime partite giocate contro di loro,che forse in più di noi hanno solo la cinicità derivante dall’abitudine a stare a certi livelli.ecco così ho fatto alla marzullo,mi son fatto una domanda e mi son risposto da solo!
Marzo 22nd, 2010 alle 01:46
Tre settimane fa’ non vedevo l’ora di superare i 40 punti perchè con i pari fuori casa e le sconfitte casalinghe la media era scarsina,(non vi dico i mugugni). Si doveva assorbire la batosta di Mutu e pare che sia stata assorbita. La squadra giocava bene ma non finalizzava per cui eravamo diventati una squadretta. Agli infortuni si sommavano arbitraggi sconcertanti ed anche episodi poco favorevoli (vedi incontri con le strisciate), insomma era una sofferenza unica. Poi la vittoria sugli azzurri (mi era rimasta sul gozzo il gol -per altro fortemente voluto- di Maggio all’andata al Franchi e quella successiva sul Genoa (ed anche li all’andata qualche cosa di storto per noi era successo) mi hanno rimesso in pace. Ora ci aspetta il Catania: il loro allenatore ha fatto riposare i suoi attaccanti nella speranza di fregarci mercoledì: un punto al Catania lo lascerei volentieri ma ho l’impressione che non sarà così. Anche se è stata entusiasmante sulla sinistra l’accoppiata Pasqual-Gobbi, non dovrebbe essere da meno la prossima Felipe-Pasqual. Con De Silvestri Kroldrup e Natali dovremo essere a posto in difesa: Frey è tornato lui. Montolivo e Zanetti a centrocampo e Santana Jovetic subito dietro a Gilardino che mi sta piacendo un sacco da assist-men. Ci penserà poi Prandelli ad istruire i nostri per fermare i vari Martinez e Morimoto e Maxi Lopez. E’ vero viviamo alla giornata ma noi sappiamo già come sarà la prossima giornata. Se vinceremo spero tanto che non parlino di una Fiorentina rinata, perchè noi non eravamo morti: han provato a farci morire. Uno dei tanti desideri è quello di non ricordarmi mercoledì sera il nome del direttore di gara. Però ragazzi non sarebbe male vincere! No? Un abbraccio a tutti.
Marzo 22nd, 2010 alle 07:41
X Lucia:
mi meraviglio della tua ingenuità e ti rispondo con un ragionamento “ovvio” dicendoti che le vittorie e le belle prestazioni fanno poca notizia e soprattutto non hanno la capacità di alimentare le trasmissioni televisive e/o radiofoniche. Vuoi mettere una, oppure l’ennesima sconfitta ??? Dal momento però che sabato abbiamo vinto (seconda vittoria di fila) è necessario incanalare la “discussione” su binari polemici e scovare l’argomento per polemizzare, sempre e comunque. Qualcuno addirittura ha costruito 2 trasmissioni (dico 2) sulla polemica del rigore..Gilardino-Jovetic-Prandelli !
Saluti
Marzo 22nd, 2010 alle 07:45
P.S. per Lucia.
come vedi CaneSciorto continua a chiedersi come mai (avendo vinto) mancano all’appello un “centinaio di commenti” !! Ha ragione eh, niente da dire, ma questa è la realtà..le polemiche sono sempre figlie di una sconfitta e/o di una prestazione mediocre e quindi quando si vince e si convince…tutto tace !
Marzo 22nd, 2010 alle 10:22
E’ vero, la tifoseria napoletana è civilissima sportivissima e viene guastata soltanto da pochi facinorosi, almeno 3-4 mila che cercano di entrare gratis, portano dentro botti di varia natura etc etc. idem i romanisti. insomma il senso civico di queste tifoserie è pari a quello dei tifosi dell’AIK Solna dell’Aahrus, mentre è risaputo che la teppaglia vegeta soltanto in curva fiesole. Tra le trasmissioni catatstrofiste sulla fine della stagione però, caro David, va messa senz’altro anche quella cui partecipi domenicalmente, visto l’atteggiamento del conduttore e di un paio degli ospiti canonici.
Marzo 22nd, 2010 alle 10:29
Frattura Prandelli-Gila,Baba non esulta,al lavoro gli 007 viola per capire perchè,il peggior Genoa della storia.
Oh datevi pace e godetevi la vittoria,
un merituccio l’avremo pure noi o no?
Mi sa che quei due o tre pseudo giornalisti e quegli opinionisti senza titolo e merito sbucati dal nulla vi hanno fatto un bel lavaggio del cervello.
Marzo 22nd, 2010 alle 10:50
Oh David,tu sei bravo a fare la radiocronaca ma a dare i voti,così così !!!Lascia il compito al prof,che mi pare piu’ lucido nell’analisi.Io avrei dato a santanta un bel 7,certi gol si vedono raramente nel nostro campionato,e quando li fanno,e’ giusto premiarli,anche se ha toccato 4 palloni.Poi,se c’e’ qualche contrasto tra te e giocatore allora l’e’ tutto un’altra cosa.Meno male che non santana al fanta e che i voti non si prendono dal corriere.Tu mi rovini tutte le volte.Comunque,spero che il nostro mister firmi alla svelta.
Marzo 22nd, 2010 alle 10:50
…….. fiducia a Prandelli, Corvini e Della Valle…….. e la storia continua, non mi stancherò mai di dirlo.
Lo striscione, di Firenze, per gli organi federali, è uguale alla bomba carta di Salerno, di tanti anni fa, tutto quello che succede intorno alla Viola, è da condannare con il massimo della pena.
Le bottiglie scagliate contro le persone di Napoli ??? I danneggiamenti perenni e puntualie, dei tifosi ( termine forte ) di Lazio e Roma ???? I cori dei Goggi a Gobbolandia ??? Tutte cose inventate dai tifosi della Fiorentina.
A Le Roy Michel, che dire…….. che è simpatico, molto simpatico, come Carlà, e sottoscrivo in pieno lo striscione.
Vedi David, c’è chi studia dai Salesiani, chi dalle Suore Benedettine, e di regola diovrebbe avere o incarnare certi valori, Platini avendo studiato da lei, che cosa poteva impare, ad essere simpatico ????
Via siamo seri………..
Marzo 22nd, 2010 alle 11:27
MA ANCHE NO…
E’ da sabato che sono a guardare i calendari, il nostro e quello delle squadre che ci stanno sopra. L’Europa League se vinciamo a Catania è realmente alla portata mentre per la Champions dovremmo fare l’impresa vincendo anche in casa con l’Udinese. Insomma con dopo 4 vittorie potremmo di nuovo esser a tiro del quarto posto. Questo dimostra ancora una volta come con un piccolo sforzo(a giugno/luglio) e non a gennaio si poteva esser tranquillamente ai piani alti e sopratutto con un Prandelli più sereno e probabilmente più interessato a rimanere. Altro che viver alla giornata, l’attuale andamento mostra proprio come una programmazione più oculata ci avrebbe regalato ben altre soddisfazioni…
Arbitri permettendo, chiaro!
Andiamo a prendere ciò che ci spetta!
Saluti
m
Marzo 22nd, 2010 alle 11:37
X Canesciorto
Munisciti di olio ,imbevi le torce e rabbocca i bracieri ai piedi del tempio .
Ormai tu sei la vestale del blog. 😉
Non far passare gli strisciati, e bastona chi getta a terra le cartacce.
Lunga vita alla Viola e ai suoi adepti.
A parte gli scherzi.
Se si scrive in cento invece che in duecento io campo lo stesso…anche tu , dico bene ? e poi si sta più larghi.
Canesciorto , il mondo va così, fattene una ragione e stappa uno spumantino se si entra in ……
Quest’anno non siamo andati a Marbella.
Eppure i ragazzi stanno andando forte.
Qualcosa non è chiaro.
Ma Marbella serviva o no ?
Jovetic e Gilardino ; al chiuso degli spogliatoi mandatevi a quel paese, prendetevi per il bavero, se necessario tiratevi due manate come facevano Vieri Ravanelli e Vialli , ma poi amici più di prima .
Lo striscione ?
Platini che è persona apparentenemente scherzosa se ne farà una ragione.
Però nello striscione lo potevano mandare anche alla trasmissione della De Filippi .
Assieme a Platinette avrebbe fatto la sua porca figura.
In fin dei conti sono entrambi due abili palleggiatori.
Ci voleva un nero mezzo africano e mezzo hawaiano per far capire agli americani che tutti hanno diritto alla salute e alla felicità, anche i più disgraziati.
Renzi ,lei che si ispira a Obama ,dai, copi e incolli per favore.
Son tornato da poco dalla manifestazione di Roma per Silviuccio .
Grande prova di attenzione verso i più sfortunati.
Ai piedi del palco c’era anche una traduttrice simultanea per i non udenti.
Neppure il sor Veltroni era mai arrivato a tanto.
I casi sono tre.
A) Silvio è veramente una persona civile.
B)Silvio sta raschiando il barile e si affida a tutto.
C)La traduttrice simultanea è una velina .
bando alle ciance ? giammai
Antonello
Marzo 22nd, 2010 alle 11:49
Certo che se la questura, con tutti i problemi di ordine pubblico che ci sono a Firenze, impiega uomini, tempo e mezzi per indagare su uno striscione del genere significa che qualcuno ha perso veramente di vista la realtà.
Ma si sa…spesso è più facile guardare alla pagliuzza anzichè alla trave nell’occhio.
Marzo 22nd, 2010 alle 12:04
David,
è possibile organizzare qualcosa per la sfida di Champions League tra il Manchester ed il Bayern ??? E’ possibile organizzare un colletta per viaggio e biglietti (io sono il primo) per inviare qualche nostro tifoso a srotolare uno striscione durante la partita con scritto qualcosa all’indirizzo del bayern del tipo:
BAYERN – FIORENTINA 1 – 1
FIORENTINA – BAYERN 3 – 2
incchè vu ci fate voi quì???
oppure anche semplicemente:
LADRI!!!
a me ancora la ‘un mi va giù!!!!!!!!!
Giovanni
Marzo 22nd, 2010 alle 12:13
Sabato sono stato presago!
Ho ricordato la mia prima partita al Comunale nel marzo di 37 anni fa: un 3-0 contro il Cagliari di Riva e Albertosi, con la curiosità del gol di un 18enne Antognoni allo scadere.
Proprio come Babacar col Genoa.
Auguro a Khouma el Babacar una carriera altrettanto fulgida!
Per il resto consiglierei di stare alla finestra e goderci quel po’ di sole che finalmente splende sulla Fiorentina, accantonando polemiche suggestive e ricami all’uncinetto…
Marzo 22nd, 2010 alle 12:19
la più grande soddisfazione di ieri è la disfatta del livorno.
proprio non gli sopporto!
Marzo 22nd, 2010 alle 12:19
Scusa David, intanto complimenti e grazie per quanto fai per la Viola (e l’elenco a destra della home page lo dimostra).
In rifermento allo striscione mi chiedo: come fanno i censori(!?) del calcio a dimostrare a chi era diretto? Noi lo sappiamo e lo sanno anche loro d’accordo, ma si può dimostrare?
Marzo 22nd, 2010 alle 12:51
si fa pe ridere…
Marzo 22nd, 2010 alle 12:53
Ho rivisto una partita della VIOLA in campionato, dopo quella col milan, perché bloccato in casa e non sapevo che fare. Rimane il mio disinnamoramento verso la serie A. Tutto quello che sta succedendo ora è la logica conseguenza della bastonate precedenti; prima ci hanno tolto di mezzo, poi, a giochi fatti, ci danno i contentini…ora che quelle 3 non si possono più riprendere.
E’ TUTTO DECISO, quest’anno deve vincere il milan, e lo faranno vincere, state tranquilli.
Venendo a noi, io alla VIOLA chiedo che ci (si) tolga dei sassolini e che arrivi in qualche modo a qualificarsi in una coppa europea, perché solo quella seguirò d’ora in poi.
NAPOLI asfaltato (e sotto negli scontri diretti), sassolino tolto;
GENOA ridicolizzato (e sotto negli scontri diretti), sassolone tolto.
Ora ne chiedo altri 2:
PARMA (quella sconfitta non l’ho digerita); MILAN (anche se temo che ci faranno riperdere perché decisiva per lo scudetto, naturalmente con gol di PATO appena rientrato).
COMUNQUE GRAZIE RAGAZZI, SONO ORGOGLIOSO DI VOI, MA IL CAMPIONATO NON RIESCO PIU’ A SEGUIRLO, PERCHE’ MI PUZZA DI REALITY.
SALUDOS, CIRANO
Marzo 22nd, 2010 alle 13:04
Credo che abbiano trovato l’allenatore per Lei: Mancini, perché dall’Inghilterra confermano, e Bettega smentisce – due buoni indizi, dunque.
Marzo 22nd, 2010 alle 13:12
Vorrei ricordare che oggi è l’anniversario dell’eccidio di 5 giovani ventenni,renitenti alla leva,fucilati dai soldati della RSI la mattina del 22 marzo 1944.
Il luogo dell’eccidio è ricordato da una lapide,proprio sotto il “formaggino” di curva Ferrovia.
Se si pensa che meno di 5 mesi dopo
( agosto ‘44) Firenze veniva liberata dagli Alleati,ci si rende conto dell’assurdità di questa ignobile barbarie fascista.
I miei nonni sentirono le grida e gli spari di quella mattina.
Marzo 22nd, 2010 alle 13:28
Sono d’accordo con i’ vigna, bisognerebbe dare fiducia ai nostri giovani, che sono forti!
L’Italia e’ un paese di vecchi che non crede nei givani!
Marzo 22nd, 2010 alle 13:31
x LUCIA
Tu mi deludi! Non guardo più la trasmissione su RTV38 da un paio d’anni, da quando il duo padrone Righini-Sandrelli non perdeva occasione per accendere il fuoco della polemica anche quando non c’era, scovandone i motivi negli angoli e nelle sfumature più nascoste, e da quando poi si è definitivamente (s)qualificata inserendo tra gli ospiti fissi un “mago” degno del peggior Otelma.
E’ vero che il calcio è un gioco, scherziamoci pure sopra, ma con un minimo di dignità. E quando siamo tra noi le polemiche sopiamole non accendiamole!
Dammi retta, la domenica sera, cambia canale, è meglio!
MARIO T.
Marzo 22nd, 2010 alle 13:38
3 VITTORIE 3!
Messaggio personale per ANTIGUFO!
Scusa. Su MONTOLIVO avevi ragione!
Piccola chiosa, JOVETIC è un fenomeno. Altri avrebbero reagito in maniera diversa, lui ha reagito da SIGNORE.
Teniamocelo stretto, giovane, bravo, educato, forte, tecnicamente eccelso, palesemente intelligente…. e chi + ne ha….
Capitolo BABACAR: il ragazzo ormai trentenne 😉 è fortunato, Napoleone si teneva stretti i generali fortunati. Quindi W BABACAR!!!!
Marzo 22nd, 2010 alle 14:11
Spettatori del Prandelli Show!
Marzo 22nd, 2010 alle 15:50
Plaudo la testimonianza della vostra memoria.
Passa da questi gesti il cammino per un mondo migliore, traendo frutto dagli errori e dagli orrori del passato.
Grazie amici Cairolibrothers.
Marzo 22nd, 2010 alle 16:28
Faranno la multa per lo striscione su Platini ?
NON C’E’ PROBLEMA.
Si fa la raccolta noi del blog .
A spregio.
Si fa un’offerta e la si porta o la si invia a Radioblu, e il Guetta si occuperà dei dettagli.
Statene certi che due minuti dopo la decisione della eventuale sanzione pecuniaria io sarò li a suonare il campanello.
Chi ama la Viola, ma sopratutto lo scherno e l’ironia, sa come fare.
E chi si estranea dalla lotta …
in fede
il direttore dell’agenzia Masticazzi
Antonello
Marzo 22nd, 2010 alle 16:37
David mi permetti di dire che di marzio ha rotto veramente i c….ni sulla questione prandelli??? lo dico perchè ha veramento rotto le p..le, lui fa parte della folta schiera di giornalisti (filo -gobbi)che ci remano contro pompati dai soliti poteri oscuri del calcio, e che ci considerano tra la plebe del calcio. Comunque 100mila volte meglio plebei che nobili co le strisce….
Scusa per lo sfogo, ma per me il pranda resta per altri 4 anni
Marzo 22nd, 2010 alle 16:56
a mente fredda, con la classifica davanti,
direi che siamo messi niente male, siamo in piena bagarre coppa uefa e la campioni è ad uno schioppo,
e soprattutto, chi ci è davanti può azzopparsi da un momento all’altro, salvo il palermo guardando come gioca
(però finché non scocca il novantesimo dell’ultima giornata, al palermo in champions proprio non ci credo).
il problema della fiorentina è sapere se il bimestre orripilante di gennaio-febbraio
è stata una parentesi tra un prima e un dopo dignitosi.
oppure è la nostra dimensioni (con ovvi improvvisi guizzi).
Un mese fa avrei detto che fosse la nostra dimensione, adesso sono più ottimista.
Marzo 22nd, 2010 alle 17:23
X LUCIA
Purtroppo Lucia anch’io ho smesso di seguire la trasmissione di cui parli……Ogni tanto mentro faccio zapping mi capita che mi soffermo, tipo ieri sera stavano parlando ancora di Prandelli in Nazionale, no anzi alla Juve, si ma è interessata pure l’Inter……ECCO ho girato immediatamente, e poi quel “simpatico” di Sandrelli che parla sempre sopra quando parlano altre persone!!!!!! E’ ovvio la Fiorentina sabato ha vinto, non sanno parlare di questo, ma devono andare a scovare qualcosa per imbastire polemiche!!!!
Marzo 22nd, 2010 alle 17:28
Grande David fai bene a farti sentire!!!
Perchè non è giusto che tutte le volte in tutte le cose, non solo il calcio, c’è sempre qualcuno che fa quello che vuole e non paga mai!!!
Platini e Champion a parte, c’è da sottolineare tutte le altre vicende in cui siamo sempre e solo noi a prenderlo in tasca!! Ad esempio quando il povero(per modo di dire) Della Valle prese le nostre difese nella vicenda Rosetti dopo il Milan, si espresse con termini adeguati e da bravissima persona qual’è, eppure venne richiamato come se avesse detto chissà cosa….allora a Zamparini che gli dovrebbero fare?
E sul caso tifosi come hai scritto tu…chiaro che fa montare i nervi, noi siamo sempre buoni e cari e una volta che siamo coinvolti ci puniscono di piu di quelli che fanno sempre casino.
Farsi sentire e dire la nostra è importante, son sicuro che a qualcosa servirà…e se non servirà pace, saremo sempre fieri del nostro comportamento e del nostro spirito che non ha niente da invidiare a nessuno tanto abbiamo visto che in trasferta vinciamo anche senza tifosi perchè a volte quello che dice Tiziano Crudeli è giusto….Col Cuore si Vince… come abbiamo fatto col Bayern, Napoli, Genoa e faremo anche a Catania!!!
David 6 il migliore!!! Forza VIOLA e PRANDELLI sempre!!
Marzo 22nd, 2010 alle 17:33
X caraibi Viola
Tendenzialmente ciò che dici ha il suo valore, però permettimi di fare l’avvocato del diavolo.
Io credo che il vero sostituto di gilardino che è mancato è stato Mutu (castillo prima, baba e keirrison ora), per uno due o tre spezzoni di partita o una partita intera, potevano e possono andare bene. Anche Jovetic è mancato 2 mesi boni altra tegola, eppoi Gilardino non so quanto sia stato cotto, mi sembra semmai che abbia sofferto perchè la squadra ha sofferto in generale. Per quanto rigurda Zanetti, l’ho già detto e l’hanno già detto in molti: il suo infortunio non è dipeso dalla sua “fragilità” ma da un entrata Killer in champions, che se la rivedi ti rendi conto che avrebbe spaccato anche il più sano e robusto dei giocatori. Semmai un centrocampista in più sarebbe servito prima e magari un pò più in palla di Bolatti (che a me piace). Altra tegola è stato l’infortunio del Gambero proprio quando “troppo frettolosamente” il Corvo a venduto il capitano(avrei davvero preferito averlo fino a giugno soprattutto per il valore umano e professionale).
Concludo dicendo che la champions ha pesato forse più di tutto, anche con due elementi in più non so se avremmo fatto(arbitri a parte) più punti. Non siamo ancora così grandi da poter reggere su due/tre fronti, e se analizzi il cammino delle 16-20 grandi europee ti accorgi che tranne 2-3 supersquadre tutte hanno lasciato qualcosina o molto in campionato.
Il mio personale SE e MA riguarda la champions: se non ci rubavano l’andata e si rompevano le gambe a robben e bruttery dopo il 3-1, si finiva in 10 o 9 ma si andava ai quarti!!!!
Saluti e Forza Viola
Marzo 22nd, 2010 alle 18:55
X ALESSANDRO POST (107) innanzitutto grazie per avermi espresso la tua opinione,però vorrei dirti che non sono totalmente d’accordo con te,1 perchè anche ammesso che il sostituto di gilardino fosse mutu,e ammesso pure che non era prevedibile la str…ata che il rumeno ha combinato,devi ammettere che iniziare una stagione con tanti impegni con i soli gila mutu,jovetic,castillo,e babacar,considerato che uno(castillo)era inadeguato per il ruolo,e l’altro (babacar)semplicemente un 16 enne di belle speranze,e considerato pure che gli infortuni sono da mettere in preventivo devi convenire con me che il parco attaccanti era scarso quantitativamente,e qualitativamente a parte i primi 3.seconda cosa è verissimo che zanetti è stato fuori a lungo per un’entrata assassina,però è altresì vero che la storia di zanetti è costellata di infortuni(che ne hanno limitato la carriera)e quindi partire con 4 centrocampisti x 3 ruoli,di cui 1 non una roccia a livello fisico,credo sia stato un’errore.in sostanza non sò se con 2 o 3 pezzi in più (i nomi che ho scritto sono i primi che mi sono venuti in mente,a prezzi per noi abbordabili)fosse stata un’altra storia,però io questo dubbio ce l’ho!d’accordissimo con te su capitan dainelli,e sulla champions rubata,mentre sul fatto che abbia pesato molto ho da fare un distinguo,se si dice che ha pesato molto a livello mentale,che noi non siamo abituati è una cosa.ma se si dice che ha pesato a livello fisico,beh allora credo che 3 calciatori di qualità in più sarebbero stati indispensabili,per far respirare i soliti noti,senza indebolire troppo la squadra.per finire molto probabilmente hai ragione te,ancora non siamo all’altezza di giocare per il vertice,però penso anche che un’annata da parte dell’inter così è difficile ricapiti(già 7 8 punti meno degli anni passati a questo punto del campionato)e vedere un milan l’anno scorso arrivato insieme a noi,senza KAKA e MALDINI,ed una roma arrivata dietro,senza aquisti e con un totti perennemente infortunato,lottare per il titolo,mi fa pensare che avremmo potuto giocarcela diversamente!SALUTI FABRIZIO
Marzo 22nd, 2010 alle 20:19
FACILE FARE LE GUARDIE COSI’…
Marzo 22nd, 2010 alle 21:27
Per Mario T. e Daniela: lo so, sono io in errore, ma a volte penso di essere eccessiva ed allora guardo un po’ per vedere se mi ero sbagliata! Errore…tutte le volte mi danno ragione e, con una come me, non c’è di peggio! Comunque non è l’unica trasmissione “oscena” nei confronti della Fiorentina, c’è addirittura di peggio!
Per I.B.: approvo, la multa si paga con una raccolta fra i tifosi che scrivono in questo blog, quando vale la pena, vale la pena..diteci solo dove andare a versare i soldi! Comunque lo striscione era spiritoso e poteva essere rivolto a chiunque!
Per tutti gli altri: buona notte, riposiamoci qualche ora, poi si ricomincia!