Per cosa giochiamo?
Inserito da admin il 16 Mar 2010 6:46 pm. Categoria: Fiorentina.
Con i tre punti che ci portano più vicini all’Europa è ripartito il tormentone: ma ha senso fare una competizione che non sia la Champions?
La mia risposta, senza riserve, è sì.
Altrimenti non mi spiegherei il perché si vada in campo, se non per ottenere il miglior risultato possibile.
Capisco che l’appeal sia completamente diverso, che dopo aver mangiato per due anni il caviale, adesso sia dura tornare ad una pur ottima pasta e fagioli, ma l’astinenza mi sembra molto peggio.
Ci sono quelli che fanno il seguente calcolo: non abbiamo impegni infrasettimanali e spariamo tutte le cartucce in campionato, pensando magari di vincerlo.
A me sembrano discorsi privi di logica, io voglio l’uovo oggi, anche se è magari meno nutriente del solito.
Marzo 16th, 2010 alle 18:50
Aggiungo che nello sciagurato caso in cui si vada fuori dalla coppa Italia quest’anno ci si riprovi (a vincerla) il prossimo anno.
Per fare un passo in avanti BISOGNA mettere un trofeo in bacheca AL PIU’ PRESTO!!!
ps. io non mollo… riprendiamoci il 4° posto!
Marzo 16th, 2010 alle 19:06
Ma di cosa stiamo parlando?
Ma che senso hanno tutti i discorsi di quei tifosi (e giornalisti…) che si riempiono la bocca circa la scarsa importanza della Coppa Uefa e della Coppa Italia e sulla loro inutilità?
SIAMO A FIRENZE!!! SVEGLIA!!! SIAMO LA FIORENTINA… NO IL BARCELLONA, REAL MADRID O MANCHESTER!!!
Nella nostra bacheca ci sono si e no qualche trofeo impolverato ormai, seppur glorioso…
Vincere il campionato?! Vincere la Champions?! Ad oggi, a queste condizioni proprio non è possibile, neppure se dedicassimo tutte le energie ad una sola competizione… Le strisciate sono 3, più la Roma, magari un anno qualcuna sbaglia stagione, ma tutte insieme è impossibile, ed in Europa?! Dai via sù, siamo realisti…
E’ stato bellissimo partecipare alla Champions e ci siamo fatti rispettare anche, ma nell’attesa di tornarci è fondamentale cercare di vincere quello che si può… E se è la Uefa, che sia la Uefa!!! Partecipando poi a questa competizione, alla quale comunque partecipano almeno 10 signore squadre del nostro livello se non più alto, facciamo esperienza ulteriore e facciamo girare il nome, il marchio ed i nostri colori!!!
La Società, essendo più visibile, acquista importanza, valore e magari incrementa il proprio miserrimo merchandaising…
Non facciamo gli “sceglini” e le “bocche scelte” come se fossimo abituati a chissà quali successi nazionali ed europei!!!
Quindi Viola mia, scendi in campo per vincere sempre e comunque in qualsiasi torneo tu partecipi, e poi alla fine faremo i conti…
SOLO LA MAGLIA, FORZA E ONORE!!!
Marzo 16th, 2010 alle 19:09
Qui bisogna vincere qualcosa, sennò ci si deprime…
E’ da tempo che lo ripeto: se anche arrivassimo SEMPRE secondi, in qualunque competizione, senza MAI vincere, alla lunga saremmo depressi.
Pensate all’Inter, che per un paio di decenni non riusciva più a vincere uno scudetto.
Se vincere comporta un anno come questo, io sono ben disposto ad accettarlo.
Ma bisogna vincere. Se non quest’anno, almeno gettare le basi per farlo a breve.
Marzo 16th, 2010 alle 19:20
A me andrebbe bene anche un pò di cinghiale, oltre alla pasta e i fagioli.
Marzo 16th, 2010 alle 19:34
Dipende dalla squadra che verrà allestita per il prossimo anno. Fare la CL l’è roba da palti fini, parecchio fini !!!! Fare una competizione e non vincerla perchè non siamo all’altezza è come spogliare piano piano una donna e non andarci a letto !! Insomma, cerchiamo di renderci conto cosa siamo.
Marzo 16th, 2010 alle 19:35
la coppa uefa la un varrà nemmeno nulla, ma io quella del 90 ce l’ho ancora in gola, accident’a soriano aladron e la banda bassotti!!!
avevo 14 anni e credo di aver pianto…maledetti loro….
io la rivoglio quella coppa, magari l’anno prossimo…..
Marzo 16th, 2010 alle 19:35
Ciao David…Si bisogna lottare, per il miglior risultato. Pero’ guardo quelle avanti a noi, mi sembrano stentare..Poi adesso la squadra, mi sembra arrabbiata sportivamente parlando, potrebbe essere, la miglior medicina di cura, che si possa avere. Visto uno va da un medico per lo sciroppo. Qui non serve medico, qui serve gli stimoli, quelli che ho rivisto, nella squadra, di NAPOLI, e sono fiducioso.. Sempre da dire, gli incubi, degli altri siamo noi. Non Dico le tre davati, ma fino al PALERMO, siamo lo spauracchio. Dunque, stiamo tranquilli, con umilta’ e andiamo avanti. Poi non mi sorprenderei, di niente, ciao
Marzo 16th, 2010 alle 19:46
A me non farebbe per niente dispiacere vedere alzare dai nostri una qualsiasi coppa che non sia di spumante..
Marzo 16th, 2010 alle 19:54
A tutta voce: bisogna giocare anche per l’ Europa Legue.
Primo, per dare un senso a questo campionato.
Secondo, perchè giocare in Europa dà sempre visibilità, prestigio alla società.
Terzo, perchè avere una squadra che gioca in Europa è più accativante anche nel mercato.
Poi è inutile girarci attorno, a noi “malati” di Viola veder giocare la propria squadra allo stadio, o per chi come me abita lontano in Tv, ci dà sempre gioia.
Ma non ci saremo mica dimenticati le belle serate in Uefa un paio di anni fa?
La Champions quest’anno è andata, se penso che sarebbero bastati 3/4 pareggi al posto delle sconfitte casalinghe.., ma voto EL tutta la vita!
Marzo 16th, 2010 alle 20:06
Non sono d’accordo con te su tutto. Andare in Uefa va sicuramente bene anche perche’ abbiamo i mezzi per vincerla, ma bisogna anche risolvere il problema della corruzione: che senso ha partecipare ad una competizione se ti mandano un Ovrebo? Credi veramente che non continueranno a fare certe porcate? Ma te li ricordi le schifezze che ci fecero nel 97′ nelle semifinali col Barcellona? E poensare che ci sono ancora persone che non vogliono vedere la malafede in certe situazioni.
In questa stagione abbiamo avuto dimostrazione ancora una volta che gli impegni infrasettimanali logorano ed in chiave scudetto non e’ una cosa da poco.
Io preferisco di gran lunga vincere trofei che restare con un pugno di mosche con i buoni piazzamenti (gli scudetti di Corvino).
Marzo 16th, 2010 alle 20:21
Non è tanto un discorso di meno impegni infrasettimanali. Il campionato è IMPOSSIBILE da vincere per la Fiorentina. Ci vorrebbero investimenti pazzeschi di centinaia di milioni di euro per creare una squadra in grado vincere il titolo, e ciò non sarebbe neanche sufficiente, dal momento che la Fiorentina non ha peso politico, per cui potrebbe finire benissimo un’altra volta come nell’82.
Il discorso è che l’Europa League non ti da una lira in cassa (anche se la vinci non fai un grande incasso, guadagni di più con qualche vittoria in Champions)e a livello di “gloria” sportiva vale davvero come il due di briscola: già la Coppa Uefa, dalla fine degli anni 90, aveva perso tutto il suo significato e valore.
Comunque la Fiorentina può riprovarci, in fondo era arrivata in semifinale e senza quell’errore di Vieri magari…Ma secondo me il gioco non vale la candela.
Marzo 16th, 2010 alle 21:10
Salve,
Io credo che sia naturale, per una squadra e una società di calcio lottare, nelle competizioni che affronta, per arrivare più in alto possibile. A maggior ragione una società affamata come la fiorentina. Arrivare più in alto possibile (e con una coppa) significherebbe avere un gruppo su cui poter investire (spero con lo stesso mister) per migliorarci ancora. Per diventare forti è necessario lottare in ogni partita in ogni competizione altrimenti con questa squadra e con questo mister o con qualsiasi altra squadra o allenatore non torneremo mai a vincere. Ora sotto con il genoa
Forza Viola
Marzo 16th, 2010 alle 21:10
daccordissimo.
Lotteremo per lo scudetto quando avremo titolari che permettano di vedere in panca jojo, montolivo e gilardino.
Come del resto capita quando inquadrano le panche delle milanesi e dei giallozzozzi.
A noi domenica ci tocca giocare con Comotto centrale probabilmente…..
Finchè non ci sarà una campagna acquisti che porti a Firenze tre/quattro pezzi da novanta almeno per i primi due anni senza vendere alcuno di quelli che abbiamo, sara durà competere con le prime.
Sono troppi i giocatori che, in una squadra che lotta per lo scudetto, non ci dovrebbero essere tipo Comotto, Gobbi, Pasqual, Donadel, Santana e scusate se mi dimentico qualcuno.
Non vuol essere una provocazione ma una constatazione dei fatti, non me ne vogliano i menzionati ma credo lo sappiano senza che qualcuno glielo dica.
Concludo dicendo che se al posto di questi arrivassero dei campioni allora schiferei la UEFA per dedicarmi interamente al campionato e alla successiva champions, ma forse ci vorrebbero dodici cittadelle…. o un Moratti viola.
Saluti
Alessandro
Marzo 16th, 2010 alle 21:13
A parte il fatto che una bella pasta e fagioli è meglio del caviale, e sopratutto è molto più simpatica nel processo di digestione, ed essendo persona particolarmente raffinata e di nobili origini non sto a spiegare cosa sottointendo…
Tre anni fa per un pelo non ci siamo qualificati per la finale Uefa.
Qualcuno vuol forse oggi asserire che non ci divertimmo?
Io mi diverto sia che attenda una partita con il Bayern, sia che attenda una partita col Canicatti.
L’importante nella vita , come nel calcio è avere stimoli, lottare per qualcosa.
Io amici darò il mio appoggio di tifoso, darò il battito del mio cuore per la mia squadra. Sempre.
Anzi.
Più la mia squadra sarà distante dai grandi nomi del calcio mondiale e più il mio tifo, il nostro tifo compenserà , annullerà ogni scalino sportivo.
Ma voi pensate che un tifoso del Barcellona o del Chelsea o del Bayern ci possa guardare dall’alto in basso ?
Ma nemmeno se tornassimo a giocare a Rimini!
Abbiamo insegnato cosa era un pallone al mondo intero mentre gli altri ancora cominciavano a stare in posizione eretta .
Quando gli altri hanno cominciato ad accendere il fuoco sfregando due legnetti noi si giocava di già la schedina.
Ebbene si, voglio la pasta e fagioli anche domani, riscaldata e con un paio di fette di pane abbrustolite.
Il caviale lo lascio tutto a Lapo.
E tu Capitan Guetta, innanzi a noi, con l’elmetto ancora una volta insieme ci racconterai le gesta della nostra Fiorentina.
Che siano gesta Omeriche o stornelli del bar sotto casa.
Con immondo orgoglio
Antonello
Marzo 16th, 2010 alle 21:14
X Antonello
“Con gli scaracchi che gli scappano mentre la s’incazz… quando la parla di Silviuccio lo sai che tane la gli prepara”
ma che sei matto? bevevo un caffeino me l’hai fatto andà attraverso mancapoo affogo
uahhhahhahahha
Che lenza che sei, sono convinto che c’è qualche ventenne che ti invidierebbe la forma.
Alessandro
Marzo 16th, 2010 alle 21:21
Io purtroppo la penso in modo diverso e non credo per questo di essere privo di logica. Ero uno di quelli che, quando 3 anni fa si fece la UEFA, ero contento di farla e speravo anche di vincerla, ma si può anche cambiare opinione. Ormai credo che tutti abbiano capito che per reggere su 3 fronti devi avere 2 squadre (buone, non una abbastanza buona e una di riserve e/o giovani prestati dalla primavera). Visto che non ci si fa e che l’alternativa non è la Champions, io penso sia il caso di puntare sulla competizione che dura di più per tenere alto l’entusiasmo dei tifosi e far mangiare un po di fegato a tutte queste squadrette che ora hanno alzato la cresta.
Quindi, in buona sostanza, in assenza di Champions, io mi concentrerei solo sul campionato con l’obbiettivo di arrivare terzi sfruttando gli impegni in Champions della Roma che sicuramente c’andrà l’anno prossimo per la gioia dei romanisti e delle casse dei Sensi (stra-indebitati… noi con 75 miliari di lire siamo FALLITI… mah?!?!). Se poi viene qualcosa di più, meglio! Questo xò è solo il mio pensiero.
Marzo 16th, 2010 alle 21:43
Un po’ che se dicessi: siccome non posso andare a letto con Bar Rafaeli, d’ora in avanti mi asterrò da rapporti sessuali con qualsiasi altra donna.
Marzo 16th, 2010 alle 21:48
Si possono vedere le cose in modo diverso:per me la champions é una cosa l’UEFA un’altra che per società come la nostra,non competiteve su tre fronti,causa bilanci piu che giustificati,che,ripeto ,assorbono risorse, non interessano molti e rendono molto poco in termini economici.Se poi la UEFA venisse rivalorizzata, allora il discorso potrebbbe cambiare ma non con una rosa( presentabile)come la nostra di 14-15giocatori di un certo livello.Ce ne vorrebbero almeno 22(escluso il secondo portiere).Non illudiamoci i DVs non lo faranno piu.
Marzo 16th, 2010 alle 21:52
A me l’europa league mi piace eccome.
Primo perchè si va a giro per l’Europa e poi perchè si può provare ad alzarla.
Diciamo che per 2 anni siamo usciti con una super modella ma con pochissime possibilità di portarsela a letto, il prossimo anno vediamo di uscire con una donna un pò più bruttina ma con maggiori chances di portarla a casa……….
intanto proviamo a conquistare la più brutta di tutte che si chiama Italia
ciao a tutti
Duccio
Marzo 16th, 2010 alle 22:00
Diciamo piuttosto che ogni soluzione ha i suoi vantaggi.
Gli anni che non abbiamo avuto la coppa Europea abbiamo fatto molti più punti.
In Europa League saremmo testa di serie e se non la prendiamo sottogamba possiamo prederci delle soddisfazioni.
In Champions abbiamo la possibiltà di gioie indimenticabili, ma anche di cocenti delusioni.
Fino ad adesso ci siamo distinti per essersi sempre impegnati sugli impegni che si presentavano via via, andando generalmente più avanti in quelle competizioni che erano maggiormente alla nostra portata.
Concludo dicendo: speriamo di non vendere Vargas, perchè sarebbe l’ennesima dimostrazione in una conduzione tecnica, lucida, ma senza cuore; e a gioco lungo sarebbe la nostra tomba (sportiva ovviamente…)
Marzo 16th, 2010 alle 22:09
Il post di Lore non fà una piega e quindi lo condivido pienamente!!!
Questa estate campagna acquisti seria e ponderata con obbiettivi ben definiti!!!Basta veder festeggiare sempre gli altri!!!!!!VIOLA FOREVER
Marzo 16th, 2010 alle 22:56
David, anche la mia risposta è sì…per ora! Tre punti alla volta ed i conti si fanno alla fine. Forza viola sempre!
Marzo 16th, 2010 alle 23:07
mah senti David….io direi GIOCHIAMO E BASTA!
Marzo 16th, 2010 alle 23:14
Incredibile che si debba ancora spiegare ciò che tu hai scritto nell’articolo. L’Europa League, quando e se ci saremo, avrà l’appeal della Champions League. Un girone di EL equivale ad un girone di Champions’ e visto che a detta dei Della Valle non si fa profitti né in una né nell’altra competizione (ma sarà vero?) anche economicamente, una vale l’altra.
Marzo 16th, 2010 alle 23:16
La Coppa Italia è un trofeo, e quindi non si snobba, mai!!!
Se il prossimo anno si fa la Coppa UEFA(detta anche Coppa dei Ladroni) si prova a vincerla!
Noi siamo tifosi, dei bilanci ce ne freghiamo, quello che vogliamo è vincere.
Fine della storia.
Marzo 16th, 2010 alle 23:46
se la societa’ attrezza la squadra in maniera adeguata x l’europa league va’ bene pure affrontarla!!!!ma se i della valle continuano con l’autofinanziamento come vogliono fare anche x il prossimo campionato,si rischia di fare una stagione nell’anonimato piu’ assoluto SENZA AVERE la certezza di vincere l’europa league……secondo te ,vale la pena fare SOLO bella figura in europa league ed essere a meta’ classifica nel prossimno campionato?????ne vale veramente la pena??????
qui gira e rigira con l’autofinanziamento si rimarra’ a farsi soltanto queste domande tra di noi e basta,senza ottenere risulatati prestigiosi!!!!METTIAMOCELO IN CAPO TUTTI QUANTI!!!!!!!LA DOMANDA ESSENZIALE NON E’ ESSERE NON ESSERE IN EUROPA,MA L’AUTOFINZIAMENTO A COSA CI PORTERA’ IN TERMINI DI NUOVI GIOCATORI?!?!E CHI SE NE ANDRA’ DI BIG?????PERCHE’, RIPETO X L’ENNESIMA VOLTA,QUESTO MALEDETTO AUTOFINANZIAMENTO CI RELEGA AD UNA POSIZIONE NEI PROSSIMI CAMPIONATI MOLTO VICINA A QUELLA ATTUALE:QUASI INSIGNIFICANTE,QUASI VICINA A……,TANTO LONTANA DA……ETC…..NE’ CARNE NE’ PESCE!!!!!E MENO MALE CHE ABBIAMO VINTO A NAPOLI……..
MALEDETTO AUTOFINANZIAMENTO,MALEDETTO MALEDETTO E MALEDETTO!!!!!!!!!!!!!
CMNQ FORZA VIOLA SEMPRE E CMNQ,SALUTI ALESSIODAPRATO
Marzo 16th, 2010 alle 23:57
ma che 2 anni fà quando eravamo al franchi con i rangers,sognando ad occhi aperti la finale di manchester,o icche vi faceva tanto schifo(a quelli con la bocca fina) essere li?o icche eravate tanto contenti quando abbiamo perso ad i rigori(da una squadra scandalosa che in 180 minuti non ha mai tirato in porta)?.e do ragione a lore (post2)svegliamoci siamo la fiorentina e non barcellona real madrid,manchester o molte altre squadre!io per una coppa uefa vinta farei salti di gioia!!!
Marzo 16th, 2010 alle 23:58
Se cosi’ fosse sarebbe inutile giocare anche la Coppa Italia, invece e’ bella anche EL per piu’ motivi, il primo e’ piu’ abbordabile e di conseguenza ci lascerebbe qualche possibilita’ di successo, anche per levare un po’ di polvere dalla bacheca, se invece facciamo il paragone con Cl non c’e’ paragone, ma abbiamo considerato miracoloso l’accesso agli ottavi, ti confesso che non so se prenderei piu’ volentieri un’altro ottavo di Cl oppure una finale di El con relativa possibilita’ di vittoria finale, ovviamente non parlo di introiti
Marzo 17th, 2010 alle 00:01
X lore post2
Scusa ho fatto copia/incolla del tuo post!!!!
Non l’avevo letto!!
Marzo 17th, 2010 alle 00:25
Sono completamente in accordo con te. Anche la ex coppa uefa è una bella competizione e poi da sempre una grande visibilità in Europa. E poi a me piace vedere la mia Viola giocarsela con chiunque, sia chicchesia, non importa: a me piace vederla giocare e se vince tanto meglio altrimenti…. Confido quindi di entrare nei tornei europei. Anche se si entrasse dalla finestra (finalista del C.I.). Importante entrare in Europa. Non entrare nelle coppe europee nella speranza di vincere lo scudetto potrebbe essere una bella prospettiva, ma con la gente che c’è in giro, bisognerebbe avere un attacco che segna sempre un paio di gol a partita come minimo, perchè come abbiamo visto fin’ora, i rigori per noi sono a discrezionalità dell’arbitro. Per me ci fanno ancora pagare il gol di mano di Gilardino.
Marzo 17th, 2010 alle 06:40
Abbismo fatto 2 quarti posti consecutivi essendo concentrati proprio nelle ultime partite di campionato. Io ci credo possiamo ancora arrivare ai preliminari di Champions.
Marzo 17th, 2010 alle 07:43
X Passioneviola post 23
Sono esattamente d’accordo con te!
Ma si riesce solo a pensare a una partita dopo l’altra senza deprimerci o esaltarci?
Quello che arriverà lo prenderemo!
Punto e basta!
Marzo 17th, 2010 alle 08:10
LORE POST 2 IDENTICO AL MIO PENSIERO !!!
PS ieri sera dopo Chelsea – Inter amcora VERGOGNA RAI
“finalmente un’italiana batte un’ingelese”
ma FIORENTINA-LIVERPOOL E LIVERPOOL-FIORENTINA ?????
GRAZIEA ZAZZARONI.. ALMENO TE
RAI VERGOGNOSA MA DA UN’IDEA ,PER NOI TRISTE, DI COME STANNO IN REALTA’ LE COSE AL PIANO ATTICO DOVE MANGIANO IL CAVIALE.. NON CI SI INC..A NESSUNO…
IO ERO A BERGAMO 96 , PARMA 2001 E MILANO SETTEMBRE 96.. E SI GODE .. DATE RETTA
SI GODE AD ALZARE UNA QUALSIASI COPPA..
FORZA VIOLA.. ANCHE A GUBBIO!!!
Marzo 17th, 2010 alle 08:14
(In assensa di un Moratti)Se non si può superare il tetto ingaggi attualmente 20 milioni netti è presto detto:
si compra solo se si vende e misurarsi con chi ha un tetto ingaggi di 60 0 80 milioni
è impossibile.
Il calcio è questo sta a noi spengere radio e televisione oppure metterci a sognare come puntualmente facciamo da quando tifiamo Fiorentina (per me 50 anni).
Marzo 17th, 2010 alle 08:17
Magara dice Mazzone! La nuova dirigenza non ha ancora vinto nulla, non credo che si possa fare gli schizzinosi. Cominciamo a vincere qualcosa, facciamoci un nome in europa ed incominciamo ad essere una presenza costante nei programmi sportivi infrasettimanali. Una maggiore visibilità non può che portare vantaggi.
Marzo 17th, 2010 alle 08:19
…senza contare che con una ribalta europea si può ambire anche a qualche giocatore decente.
Senza partecipare almeno ad una coppuccia in Europa si può giusto pescare qualche ragazzino o qualche veterano della serie B .
Marzo 17th, 2010 alle 08:23
E’ vero il caviale e i fagioli … e dopo il caviale per me è pesante soprattutto giocare il giovedì, con tutto quello che comporta, questo mi lascia in dubbio, anche se probabilmente alla fine hai ragione te, siamo in ballo, balliamo.
Marzo 17th, 2010 alle 08:27
Non ci dimentichiamo del Ranking Uefa che anche l’Europa League distribuisce !
Oggi se siamo in alto nel ranking Uefa (e questo vuol dire essere testa di serie in un futuro preliminare di Champions), lo dobbiamo alla cavalcata fino alle semifinali nella Coppa Uefa di 2 stagioni fa.
E poi ora l’Europa League è più ricca di due anni fa ed è comunque una vetrina importante, specie nella fase finale.
Secondo me solo in Italia viene trattata così come una coppetta insignificante e la colpa è dei soliti giornalai da quattro soldi che pensano solo alle strisciate; basti vedere gli stadi pieni all’estero anche per questa competizione.
Marzo 17th, 2010 alle 08:43
Ma perchè, si pensa che senza coppe si possa davvero vincere il campionato? I miracoli a volte accadono, ma non per quanto riguarda il campionato italiano. L’ultimo è successo quando vinse il Verona, poi da vent’anni a questa parte lo scudetto è sempre stato appannaggio di una delle tre strisciate, salvo due apparizioni della Roma. E si pensa realmente di poter vincere lo scudetto? Anche se si allestisse la miglior squadra del mondo, credo che prima che ci permettano di vincere ce ne combinerebbero di tutti i colori. Anche perchè non è detto che “spendere” significhi “vincere con sicurezza in Italia”: guarda l’Inter quanto ci ha messo, quanto ha speso, e com’è arrivata a poter vincere il campionato.
Anche se l’Europa League ha meno fascino della Champions, io non butto via proprio nulla. Anzi, me la giocherei con impegno pieno, senza riserve.
Marzo 17th, 2010 alle 08:48
Chi fa lo snob nei confronti dell’Europa League non è tifoso della Fiorentina. Giocare in Europa non è stato mai scontato nella nostra storia e non mi risulta che abbiamo mai alzato la Coppa Uefa… Vincerla (e sarebbe alla nostra portata), mi garberebbe parecchio. Si tratta di un trofeo internazionale e ci sono comunque squadre blasonate tutti gli anni. Poi con il Ranking ottimo che abbiamo conquistato sarebbe una bestemmia non fare le coppe il prossimo anno.
Marzo 17th, 2010 alle 08:59
Se l andazzo e quello che si sta prospettando prima di rivedere la viola in champion passano anni….
Si parla gia di cessione di vargas per kolarov…roba da brividi!!!
Il problema e la chiarezza e gli obiettivi devono essere esplicitati
Se questi non vogliono investire lotteremo tra 5/6 al 10 posto!!!
E il rammarico e che questi della valle avrebbero (se volessero) davvero mezzi illimitati come disse una sera il buon vittorio..
Ma il problema e che preferiscono fare altri tipi di investimenti!!!
La riflessione di molti che inorgogliti del fatto di essere fiorentini veri e pensando che la fiorentina e di firenze e questo
Ma per arrivare dal 5 posto in giu e proprio indispensabile tenersi questi della valle? Il loro perbenismo (che non porta a niente vedi monaco) le loro lotte contro il potere (perse vedi diritti televisivi)
Il lor ricattino verso l amministrazione, comunale vedi cittadella, il loro non mercato estivo,
Sapendo che questi avrebbero un sacco di soldi e non li vogliono investire oppure no???
l alternativa esiste?
Forse per arrivare dove ho detto riuscirrebe anche una societa con presidente stile melloni ma con un cuore grande che manca a questi!!!
Sempre forza viola
Marzo 17th, 2010 alle 09:03
bona pasta e fagioli!
comunque meglio che un mangià nulla.
x noi e x altri (tipo milan) è un bene che l’inter sia passata, credo che x loro la coppa italia diventi il terzo obiettivo, quindi possiamo sperare di batterli. vorrei sapere chi è quel fenomeno che ha deciso di portare la finale in scontro unico a roma (ma guarda un pò). l’anno scorso andò in finale la lazio (e vinse), quest’anno probabilmente ci andrò la roma… possibile che questi presidenti che ai microfoni fanno la voce grossa, tipo delaurentis o zamparini, poi in lega non facciano nulla x evitare queste ingiustizie?
Marzo 17th, 2010 alle 09:13
Scusate, ma chi dice di non essere interessato alla Coppa Uefa, sicuramente non era a Liberpool o a Eindhoven 2 anni fa. Fatevelo dire da uno che c’era: sono partite e trasferte indimenticabili a prescindere da come si chiama la competizione. Sono partite che hanno fatto e spero faranno crescere i nostri giocatori, sono quelle partite che riempiono di orgoglio e autostima, sono partite che ci permettono di tenere ed attirare i campioni. E non ultimo sono quelle partite che se dovessimo rifare la champions ci permetteranno un sorteggio migliore.
Viva l’Europa
Marzo 17th, 2010 alle 09:27
Da tifoso io vorrei che vincesse tutto, anche le partite precampionato, figuriamoci le coppe. Altro che storie…
Ma comunque, a voler fare un ragionamento serio, come si può pensare di poter vincere lo scudetto con la mentalità da perdente?
E’ plausibile pensare ad una vittoria in campionato contro altre 19 squadre (e sopratutto contro le tre strisciate) partendo già con il pensiero di dover “perdere” le partite di coppa?
Per crescere (e vincere) ci vuole anche il giusto carattere. Iniziamo anche noi tifosi a crescere.
Marzo 17th, 2010 alle 09:29
Alessandro tu pensi che qualche ventenne invidi la mia forma ?
Ma poi quale forma ?
Mentale o fisica ?
Perchè vedi Alessandro mio,un ventenne che ambisce alla mia forma mentale è uno che sicuramente è già in analisi per motivi suoi, e dovrebbe raddoppiare le ore di sedute settimanali.Non è conveniente.
Altresi, un ventenne che ambisce alla mia forma fisica , è uno che gode molto della vita e dei vizi più lascivi e terreni, ma che si butta via.
Difficilmente arriverà integro alla pensione.
Anche perchè a parte gli stravizzi, ho paura che la pensione i ventenni di oggi l’abbiano a vedere con il binocolo.
Purtroppo.
A parte gli scherzi,ragazzi, datevi da fare,mettete sempre un po di fieno in cascina , e appena avete un reddito cominciate ad integrare, perchè qui tra venti anni parte la bambola previdenziale.
Sopratutto, appena entrate nel mondo del lavoro mettetevi in mano ad un buon consulente del lavoro.
Anche in caso di lavoro subordinato, perchè oggi ai ragazzi gli fanno un cu.o
come un’aia.
Un buon consulente del lavoro vi para il sedere più di qualsiasi sindacato, è impopolare dirlo, ma è cosi.E poi ha tante conoscenze.
Ehh ! come giocano bene le conoscenze !
E per chi inizia un’attività in proprio sul commercialista non batate a spese.
Chi più spende, meno spende.
David ..guarda la!!!
Ora che è distratto ve lo dico sottovoce;
in banca stata alla larga dai castelletti.
Ogni cinque anni è come cambiare un’automobile.
Di quelle belle.
Ciao Alessandro, le migliori cose.
Scusami, “topicco” sempre , mi scappa quando son con le persone che capiscono.
Antonello
Marzo 17th, 2010 alle 09:42
Le prossime tre partite sono basilari, se facessimo il pieno mentre le altre davanti a noi che hanno scontri diretti niente male sono costrette a rallentare possiamo recuperare dai 3 ai 5 punti a tutti… dopo si possono fare i conti. Adesso testa bassa e pedalare per fare se possibile altri 9 punti…
Poi sul discorso fare una competizione sapendo di non poterla vincere… questo è il problema di sempre del 98% delle squadre e degli atleti in tutti gli sport… ma Noi dobbiamo provarci lo stesso e crescere facendo capire a chi ha le possibilità finanziarie che investire di più nella Viola è un affare!!!
ALE’ VIOLA SEMPRE !!!
Marzo 17th, 2010 alle 09:48
Io sono per la primavera in campionato , falsarlo il piu possibile ed il prossimo anno provare a vincere lo scudetto ma forse è un utopia visto che per provare a vincere il tricolore dovremmo rafforzare ancora il gruppo .
Insomma tanto la coppettina uefa e un si vince ( non c’è mentalità in squadra per fare una competizione “non all’altezza”)
tanto vale divertirsi a falsare il campionato come fanno i cani degli strisciati ma a modo nostro visto che gli arbitri a noi non ci ascoltano .
p.s. chiamarli cani non vuole essere offensivo per le bestie a 4 zampe .
Marzo 17th, 2010 alle 09:49
Dicono che pensare in grande sia positivo,ma il piu’delle volte e’ deleterio.Cerchiamo una buona normalita’ che e’ poi la nostra dimensione.Dimensione che e’ gia’ stata ampiamente illustrata dal DT:ha senso continuare a giocare per quello!Ci piaccia o no,tutto il resto e’ pura e semplice utopia.
Marzo 17th, 2010 alle 10:31
per VINCERE…e mi sembra già una motivazione sufficiente
Marzo 17th, 2010 alle 10:36
buongiorno, mi scuso con i frequentatori del sito e con David se utilizzo questo spazio (abusandone) in quanto vado totalmente fuori tema (quindi se ritenete di non pubblicarmi non ci sono assolutamente problemi…), però è anche vero che dove le mie rimostranze andavano fatte non è stato possibile farle in quanto non mi riusciva prendere la linea.
Ma veniamo al dunque…. lunedi all’ora di pranzo ero imbottigliato in quel di firenze e stavo ascoltando una trasmissione radiofonica che ovviamente parlava di fiorentina, e sono rimasto abbastanza perplesso del conduttore radio che più volte ripeteva che i tifosi fiorentini (e ascoltatori della sua trasmissione) volevano una trasmissione mediocre in quando l’iniziativa del grande fratello viola (credo che tutti sappiate cosa sia) aveva suscitato delle critiche.
Vorrei dire a questo signore, che credo si chiami ….., che il pubblico non vuole la mediocrità, e forse siamo anche un pò stanchi dei media fiorentini che (almeno in apparenza) spendono parte delle proprie energie a becchettarsi l’un con l’altro (uno dice bianco e l’altro per ripicca dice nero… vedi per esempio iniizativa mail ovrebo). Come dice giustamente il Buon Mario tenerani il tifoso è un “semplice” e ha una capacità di giudizio che non fa dietrologie e dico io il tifoso ha uno strumento in mano che si chiama telecomando, a me non piace Sandrelli la domenica sera e posso benissimo cambiare canale, posso comprare repubblica perchè stimo benedetto ferrara e non comprare La gazzetta dello Sport perchè non apprezzo Luca Calamai, però io come tutti noi ho capacità di giudizio, e se scrivo su questo blog o ascolto il pentasport è perchè mi piacciono i toni con cui gli argomenti vengono trattati, poi posso essere o meno concorde sui contenuti. ma i toni credo debbano sempre essere a misura, così come misurati e rispettosi devono essere i toni verso chi spende parte dei propri soldi e parte del proprio tempo per seguire e nutrirsi di una passione.
Ripeto, ho fatto qua questo intervento perchè sia lunedì che ieri non sono stato capace di esporre quello che pensavo a chi di dovere ed anche per condividere un’idea che credo non sia isolata.
Buon giorno di nuovo a tutti Paolo bardelli
Marzo 17th, 2010 alle 10:39
p.s.
Tengo a precisare che i nominativi di sandrelli e calamai nel mio post sono assolutamente a titolo di esempio, potevo scrivere benissimo guetta, loreto, picchi, rialti righini etc etc….
, personalmente ho molta stima nei confronti di calamai e molto rispetto verso sandrelli
di nuovo buongiorno Paolo Bardelli
Marzo 17th, 2010 alle 10:39
Io sono incazzato come una scimmia perchè dopo anni sabato purtroppo non posso venire in quanto il sabato alle 18 i negozi sono aperti. CONTRO CQUESTO CALCIO, CONTRO LA PAY TV
Marzo 17th, 2010 alle 10:49
Ciao david,io sarei per provare nell’esima impresa.Visto che ci e’ rimasto solo il campionato,spariamo le ultime cartucce che ci sono rimaste.Proviamo a vincerle tutte,quelle davanti a noi mi sembrano un po’ in crisi.Oddio,lo siamo anche noi,pero’ siamo piu’ competitivi.La vittoria di napoli,ci ha ricaricato le batterie.Proviamoci,mettiamo nel mirino il quarto posto,non mi sembra un’impresa impossibile.Arbitri permettendo,naturalmente.
Marzo 17th, 2010 alle 10:56
Caro David, solo questo, come spesso mi capita sono d’accordo con te.Un saluto viola, Giampa, gruppo chiava
Marzo 17th, 2010 alle 11:00
l’importante è non smantellare l’impianto dei giocatori…tra santana e Vargas ovvio che darei via Santana…e anche il gitano…lui e le sue pasticchine..
Marzo 17th, 2010 alle 11:20
Senti David io la pasta e fagioli non la disdegno davvero,e’ nutriente e contiene tanto ferro. Come mi gusterei volentieri anche un focaccia calda farcita di prosciutto. Quindi forza e avanti,quello che si puo’ mettere in corpo sfama sempre.VIOLA TI AMO.
Marzo 17th, 2010 alle 11:28
D’ACCORDO CON TE AL 100%
Marzo 17th, 2010 alle 11:30
COSTI BENEFICI…
Sembra di discutere del sesso degli angeli o di altre amenità del genere. Una squadra per crescere e non rimanere provinciale ha bisogno delle COMPETIZIONI EUROPEE, qualunque esse siano. Senza la coppa del giovedì potremmo ambire allo scudetto?! Via, siamo seri! Guardate quanti goal prende la difesa e la povertà del nostro attacco, facciamo parlare i numeri:
-Gol fatti 36, ottavo attacco.
-Gol subiti 34, nona difesa.
L’Inter ne ha fatti 53 e subiti 25, è abbastanza? Curioso poi come certi giornalisti un giorno possano scrivere di come sia vicina la serie B e il giorno successivo di come senza una coppa sia possibile lottare per uno scudetto, mah?! Per costruire un’attacco con numeri da scudetto ci vogliono i milioni e la nostra Ex-Presidenza non ne vuol sapere.
Rebus sic stantibus, dedichiamoci a un dignitoso finale di stagione nella speranza di centrare un posto europeo. Da qui a giugno si decidono le sorti della Fiorentina non non solo per la prossima stagione ma, per i prossimi anni.
Forza ragazzi battiamo il Genoa!!!
m
Marzo 17th, 2010 alle 11:39
Io penso che per quello che è la Fiorentina, per quella che è la nostra “dimensione”, gli unici trofei a cui possiamo realisticamente puntare sono la Coppa Italia e l’Europa League che però alla fine è sempre un torneo lungo e difficile.
Chi pensa che senza Coppe si possa puntare allo Scudetto è un illuso.
Con la squadra rosa che ha e i mezzi a disposizione, se non si “suicida” da sola l’Inter vincerà ancora per 3/4 anni. Pensare di puntare allo Scudetto è utopia, tra noi e l’Inter c’è un abisso.
Marzo 17th, 2010 alle 11:48
DAVID, chi ha detto che non arriviamo quarti quest’anno?
Guarda la classifica, guarda il calendario, guarda come sono cotte le squadre davanti, guarda come si sono (finalmente) risvegliati il Gila e Jo-Jo, guarda come ci credono anche loro, compreso Prandelli che li ha convocati un giorno prima del solito…
Marzo 17th, 2010 alle 11:56
L’Europa league è un obbietivo alla nostra portata e consente di accumulare punti che ci permetteranno, se torneremo in Champions di partire da fasce più alte, cosa non irrilevante per poter passare il girone e poi ma che vi fa schifo girare un po l’Europa???
Marzo 17th, 2010 alle 11:57
Mai sottovalutare la Coppa Uefa(è piu bello chiamalla cosi), è una competizione secondo me difficile come la Champions….
Ci sono piu partite da fare perchè si comincia dai sedicesimi.
Non ci sono sempre squadre come Barcellona o Real Madrid ma ci puoi trovare il Liverpool com’è successo quest’anno e poi le altre son tutte squadre tipo Fulham, Panathinaikos, Everton, Ajax che se non sono piu forti di noi ci farebbero comunque girare le scatole….a me non dispiacerebbe per niente giocarla, mi divertirei molto.
Ed ora come ora tutto è possibile perchè il pallone è tondo ricordiamocelo!!!
Possiamo arrivare decimi cosi come quarti…io ci redo!!!
Marzo 17th, 2010 alle 12:03
Beh mi sembrerebbe che qualificarsi e puntare a vincere (magari!) l’Europa League l’anno prossimo non sarebbe per niente ma per niente male! La Champions è senza dubbio più bella ma le chanche di arrivare alle fasi finali per noi sono oggettivamente esigue… mentre l’Europa League ci se la potrebbe anche giocare! Stesso dicasi per il campionato, difficilmente si può puntare a vincerlo ora come ora…
Marzo 17th, 2010 alle 12:07
a me stà anche bene di partecipare all’E.League ma che nessuno poi il prossimo anno si lamenti per come è dura giocare il giovedì…gli infortuni per i troppi impegni, se non avessimo la coppa chissà dove saremmo perchè è questo che fate ogni anno, dovete capire che la Fiorentina con la rosa attuale può lottare per un traguardo al meglio, per due così e così ma mai per tre come quest’anno nel quale ci siamo tolti delle soddisfazioni in Europa ed è finita come sappiamo, in campionato abbiamo rimediato batoste ovunque (ricordando anche i nostri amici arbitri)e in coppa Italia siamo in semi finale con l’Inter che ha 456 giocatori.
Le cose sono due o si rinforza la rosa o si lotta per campionato e coppa italia lasciando stare per un anno l’europa giusto per capire dove potremmo arrivare…sò già che non sarà così quindi forza viola anche in Europa!
Marzo 17th, 2010 alle 12:12
ma che siam grulli a pensare ad una cosa del genereeee????? forse questi che lo pensano nn hanno mai giocato a calcio!!
l’europa è l’europa… ma scusate perchè l’abbiamo vinta 10 volte che c’è venuta a noia?????? siamo cosi’ sboroni????
e poi.. i giocatori… immagino contenti di fare solo il campionato e nn mettersi in mostra in campo europeo… resterebbero tutti a firenze perchè c’è il Duomo e il Pontevecchio!!!!
roba da pazziiiii……..
Marzo 17th, 2010 alle 12:36
bravo david! io non ho mai capito lo snobismo di molti tifosi viola anche due anni fa quando la uefa l’abbiamo giocata e siamo arrivati ad un pelo dalla finale! molti avrebbero voluto lasciarla da parte per concentrarsi sul campionato e raggiungere il quarto posto (e bada caso l’abbiamo raggiunto ugualmente), ma io ricordo che mi sono divertita un sacco a seguire la cavalcata viola fino alla sciagurata semifinale! non porterà i soldi della champions è vero, non avrà lo stesso prestigio (anche se questa è la tipica mentalità italiana), ma basterebbe solo ricordarsi che ci chiamiamo fiorentina, e che al momento attuale è l’unica competizione, insieme alla coppa italia, che potrebbe essere alla nostra portata…..o pensiamo davvero di poter vincere il campionato o la champions? bisogna essere realisti, a me di fare i bilanci e i conti interessa il giusto, vorrei che si provasse a vincere qualcosa, quindi ben venga l’europa league, ma bisogna vincere a partire da sabato con i simpatici genovesi! ps: e poi non saremmo testa di serie in europa league se dovessimo andarci?
Marzo 17th, 2010 alle 12:56
Teniamo conto del fatto che se partecipiamo all’Europa League possiamo anche vincerla – ci siamo già andati vicino due anni fa. Ora, io capisco che è prestigioso partecipare alla Coppa Campioni, però quello che rimane è un trofeo vinto: se riuscissimo a vincere quest’anno la Coppa Italia e l’anno prossimo l’ex Coppa Uefa, più magari le Supercoppe abbinate, io sarei molto più felice di due qualificazioni alla Champion’s.
Marzo 17th, 2010 alle 13:07
OFF TOPIC
GRANDE STEFANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO UNO DI NOI.
AUGURI
Alessandro
Marzo 17th, 2010 alle 13:08
Sono d’accordo con la Bestia Immonda, la pasta e fagioli è troppo superiore al caviale, anzi non c’è proprio gara.
Marzo 17th, 2010 alle 13:26
a me va bene anche fare l’europa league un saluto affettuoso a te e ai mie bellissimi ragazzi e sempre forzaviola
Marzo 17th, 2010 alle 13:27
Vittoria e gufo i gobbi, ca va sans dire!
Marco
Marzo 17th, 2010 alle 14:55
parentesi culinaria..
è decisamente più buona la pasta e fagioli
Marzo 17th, 2010 alle 14:58
ognuno la pensi come gli pare, ma arrivare a dire che non conviene fare la coppa uefa mi pare una follia….metterei la firma per arrivare tutti gli settimi ed in finale di coppa uefa…magari ognitanto vincendola.
Marzo 17th, 2010 alle 15:07
A me francamente l’Europa League attira il giusto. Mi attirava quando l’abbiamo disputata la prima volta perchè la vedevo come un passaggio importante per la crescita del gruppo. Non vorrei ritrovarmi di questi tempi il prossimo anno a maledire le tasferte di giovedì con conseguente sconfitta la domenica successiva anche se la Roma che ha iniziato a luglio sembra non risentirne.
Marzo 17th, 2010 alle 15:41
questi discorsi in Italia non si fanno solo a Firenze, per questo l´italia molto probabilmente perederá il quarto posto in Champions…in Germania la considerano ancora una coppa importante
Marzo 17th, 2010 alle 15:50
…come se ci si potesse permettere di scegliere in che misura onorare lo sport e la maglia. Ogni anno, alla fine, ci si piazza per disputare una competizione in più o in meno l’anno successivo e qualsiasi essa sia è giusto onorarla. Punto! Per quanto riguarda eventuali discorsi sulla pericolosità di essere impegnati su più fronti, poi, devo dire che mi sa tanto di alibi. I dati di fatto sono altri. Certo, con una rosa di 30 giocatori fai un tipo di stagione che, in teoria, non faresti con una rosa di 24.
Ma per quanto riguarda il vincere, Coppa o Campionato che sia, è “sufficiente” essere i più forti. Più forti dell’avversario, delle sviste arbitrali e della sfortuna. Il resto sono discorsi ottimi per farcire giornali, programmi e blog..
Marzo 17th, 2010 alle 15:55
Io sono per puntare al top, quindi anche alla CL finchè matematica non ci condanna. Capisco chi pensa che la uefa sia inferiore e puntare solo al campionato potrebbe dire almeno terzo posto, ma io dico anche che per continuare a crescere serve giocare ogni tre giorni, uefa o champions che sia. Se stiamo un anno fuori ho paura che l’anno dopo se ci qualifichiamo come mi auguro alla CL, o alla stessa EL, potremmo avere problemi di abitudine. Non vedo perchè poi dovremmo fare eccezione rispetto alle altre squadre europee del nostro rango. Penso al Valencia che arriva 3°, 4° o 5° tutti gli anni e non si tira indietro nelle coppe. Daltronde davanti hanno Real e Barca e arivare davanti è difficile, come lo sarà per noi con quest’inter e un pò meno con milan e roma, almeno finchè non metteranno la moviola in campo.
Poi il coeficente uefa si alza cmq e diventa poi importante per l’eventuale CL tra due anni.
AVANTI FIRENZE!!!
Marzo 17th, 2010 alle 16:28
caro david,ancora oggi non so proprio rassegnarmi al fatto di non essere nelle otto squadre più forti di europa e insieme all’inter portare alto il calcio italiano.Non so rassegnarmi da una simile ingiustizia e da una simile sfortuna.Tu che ne pensi???
Marzo 17th, 2010 alle 16:34
mah,
a me fare l’amore con le brutte non mi riesce farlo, anche se la mente lo vuole il corpo mi borbotta, si ritrae
e non c’è niente da fare.
ormai abbiamo passato la vita a fare l’amore con le brutte (ma sapete quante mitropa cup abbiamo in bacheca ?) che, quando le cose vanno male, quello ridiventa il porto degli approdi.
no, no e no.
abbiamo assaggiato la caramella buona e per “realismo” dovremmo tornare a sniffare la colla ?
Che si faccia una battaglia per modificare la politica di autofinanziamento della società (sì da evitare di siffare tutta la vita) e cerchiamo di mettere a frutto l’esperienza internazionale di ques’anno,
pensare alla coppa italia o al torneino europeo di ripiego è quello che è sempre avvenuto nella storia delle fiorentina,
non per niente abbiamo la bacheca piene di mitropa.
Marzo 17th, 2010 alle 16:39
Tanti auguri a Stefano Borgonovo!!!!!!!!!!!!!
e pure al giovane Babacar
Forza Viola
Marzo 17th, 2010 alle 19:03
Caro David,
questi problemi sono il frutto del calcio malato che ci circonda.
Una volta, se arrivavi primo facevi la Coppa Campioni, se arrivavi secondo la Coppa Uefa e se vincevi la Coppa Italia andavi alle Coppe delle Coppe, punto e basta.
Da quando il calcio è diventato l’unico spettacolo televisivo di sicuro successo, si sono aperte le dighe: praticamente, chi non retrocede gioca una coppa. E’ un meccanismo perverso che inquina tutto e che ci fa chiedere, dopo la tragica uscita dalla Champ a causa della rosa corta, se con una rosa corta si possa/debba lottare per un obiettivo.
Perché, altrimenti cosa vuoi fare ? Giocare alla meno ? Giocare con impegno ma senza dirlo perché altrimenti, se va male, qualcuno se la prende e batte i piedini per terra ?
Giriamo e rigiriamo intorno al centro focale della discussione: abbiamo una rosa corta, stremata da un’infinità di partite giocate per rimanere con un pugno di mosche in mano e, quindi, in grado di concorrere in campionato ed in Coppetta soltanto se il campionato iniziasse adesso.
E se Mutu l’avesseno venduto a luglio.
P.S.: bel ragionamento con il senno di poi, ma lasciateme uno almeno nella vita ……
Marzo 17th, 2010 alle 19:05
SCUSA DAVID MA APPROFITTO PER FAR GLI AUGURI AL NOSTRO ADORABILE CENTRAVANTI DEGLI ANNI 80. AUGURI VIVISSIMI DA TUTTI NOI TIFOSI VIOLA AL GRANDE STEFANO BORGONOVO. TI SIAMO E TI SAREMO VICINI “SEMPRE”. ECCO SE NON SBAGLIO CON LUI, BAGGIO ECC. ANDAMMO VICINI A VINCERE LA COPPA UEFA (COME AL SOLITO CI FU LA LADRATA)PROPRIO COME OGGI COL BAYERN. mA PRIMA O POI CE LA FAREMO. ALE’ VIOLA
Marzo 17th, 2010 alle 21:14
Ma siamo diventati tutti pazzi? Perchè non dovremo fare una coppa europea comunque importante? Tra l’altro questa sarebbe una coppa alla nostra portata….magari non la vnceremo ma possiamo arrivare in avanti!
Io non capisco proprio più Firenze….gente che non la vuole fare perchè non porta soldi…..ma siamo tifosi o ragionieri? A me non interessano i guadagni….mi interessa vincere…..visto che per provare a lottare per la Champions bisogna SPENDERE e la nostra proprietà non lo farà mai….e bene fare competizioni alla nostra portata…..
Marzo 17th, 2010 alle 22:29
Le nostre due ottime stagioni in crescendo in Champions sono figlie della precedente esperienza in Uefa dove arrivammo in semifinale. In quest’ottica va ricercata a tutta forza una posizione che ci permettadi rifare esperienza in Europa. Tanto più che saremmo pure teste di serie. Un percorso positivo in Eurolega ci permetterebbe di tenere un buon punteggio Uefa, e di puntare akka successiva Champions magari in seconda fascia e con giocatori già abituati al clima europeo
Marzo 18th, 2010 alle 00:13
Un augurio sincero di pronto recupero al figlio di “Passarella”e a tutti i bimbi operati di adenoidi in queste ore.
Coraggio bambini,non è niente,domani andrete più forti che mai .
Un bacino ad ognuno di voi.
Antonello
Marzo 18th, 2010 alle 03:44
Perchè siamo convinti invece che l’Europa League la vinceremmo al 100%?
Spero sportivamente che la Fiore giochi ogni partita al suo massimo però, volendo fare un ragionamento di utilità quest’anno il meglio sarebbe tentare la Champions o mollare. (Ripeto parlo solo per assurdo perchè poi io non mollerei mai neanche il guscio di una nocciolina).
Credo che con l’attuale rosa con i vari giovani di talento che abbiamo non ci farebbe male stare un’anno puntando solo su due competizioni e cioè Coppa Italia e Campionato.
Fatte rispettivamente per vincere la prima e entrare nelle tre il secondo..
Credo, correggetemi se sbaglio, che avremmo una stagione meno stressante e magari con qualche risultato positivo che serve a insinuare nella testa dei giocatori la mentalità vincente.
Quello che succedeva gli anni scorsi..
Rifiatare ogni tanto non è peccato.
E per noi tifosi porterebbe a un piccolo ma credo benefico ridimensionamento.
Poi fra due anni chissà, magari potremmo anche essere di nuovo in Europa League o addirittura in Champions e a quel punto magari con una rosa ancora più pronta ad affrontarle.
Marzo 19th, 2010 alle 16:37
Ei Fu
Lham.
Marzo 19th, 2010 alle 19:01
come se si fosse vinto tanto da poter schifare una coppa europea…che ci s’ha paura, che ci si rompa la bacheca?
la mia più grossa delusione degli ultimi anni è il mancato accesso in finale uefa coi rangers, altro che discorsi.