Che ce frega di Sposini?
E pure di Liguori, per non parlare di Luna (Riccardo) e degli altri frequentatori di salotti/risse televisive.
Sul fronte tv nazionali io mi sono arreso: non ci vogliono ai dibattiti su calciopoli, tanto che dall’inizio di tutta questa storiaccia ho contato solo una sortita di Pallavicino e qualche affondo di Sconcerti.
Non è la favola della volpe e l’uva, ma ad un certo punto mi sono chiesto: siamo proprio sicuri che queste chiacchiere servano a qualcosa?
Pensiamo davvero che uomini come Guido Rossi e Francesco Saverio Borrelli si lascino influenzare da un’intemerata di Sposini o da un delirio di Liguori?
Ma dai, siamo seri: quelli sono giochetti per noi.
Chi dovrà giudicare sa di avere in mano le sorti della quarta industria italiana e non potrà certo lasciarsi inflenzare dal velenoso vento televisivo.
Contano le carte, solo quelle e oggi, a quanto ho letto, è una giornata interlocutoria.
Nuove intercettazioni, ma sempre sul solito tormentone, cioè Fiorentina che non sapendo a che santo affidarsi per evitare le ingiustizie si butta fra le maledette braccia di Mazzini.
P.S.
E’ arrivato pure il Milan, leggete un po’ qui (grazie a Pierluigi Cerbai, che me lo ha segnalato) da Corriere.it
La Juventus era in grado di determinare anche il calendario del Campionato. A rivelarlo sarebbe stato l’ex allenatore Carlo Ancelotti dopo essere approdato al Milan. Destinatario delle confidenze, il dirigente rossonero Leonardo Meani che lo racconta al telefono all’arbitro Pierluigi Collina. L’ultima informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani, svela nuovi retroscena sullo scandalo del calcio. E individua le pressioni,ma anche le minacce della dirigenza del Milan per ottenere designazioni favorevoli dopo aver scoperto le manovre della Juventus. Il telefono intercettato è quello di Meani, ma il presidente Adriano Galliani interviene più volte sulla scelta di «fischietti» e assistenti.
Trucchi e calendario
Nell’aprile 2005, subito dopo l’incontro Siena- Milan, Meani chiama Collina «lamentandosi per la designazione di De Santis per l’incontro Juventus-Inter e proseguendo gli riferisce quanto raccontatogli da Carlo Ancelotti in merito alle designazioni arbitrali nel periodo in cui allenava i bianconeri ed era alle dipendenze di Luciano Moggi». Così è annotata la conversazione. «…”Ma tu sai che ieri in macchina, quando mi diceva Carletto che il giovedì, il giovedì quel famoso, l’altra persona famosa gli… gli diceva, domani abbiamo questo arbitro e veniva, e c’era quell’arbitro… e c’era il sorteggio e fa e noi non… io non riusci…, non mi spiegavo, lui il giovedì sapeva già l’arbitro che aveva alla domenica. Tu pensa, questo prima, quando riuscivano a manovrarlo in un certo modo no!”. Sempre Meani proseguendo nella conversazione, aggiunge, per meglio far comprendere al suo interlocutore il potere di Moggi sul sistema calcio, che addirittura lo stesso riesce anche ad influenzare la stesura del calendario “Era tutto, era tutto be…, mi diceva ieri in macchina che addirittura quando gli diceva ti piace… in fase di preparazione del calendario, gli diceva come dici che sia meglio, vogliamo cominciare con queste partite o con quell’altre partite o… con… che squadre vogliano trovare all’inizio”».
L’avvertimento
Il 19 aprile 2005 Meani telefona ad Adriano Galliani, «il quale ne approfitta per chiedergli se ha parlato con i designatori, ricevendo non solo risposta positiva dal Meani ma anche l’energico richiamo fatto sia a Bergamo che a Mazzei (designatore degli assistenti, ndr), tant’è che per il prossimo incontro con il Chievo è stato designato l’assistente Puglisi». Galliani sapeva dunque quale fosse la procedura per ottenere designazioni favorevoli. Del resto, quale fosse il tenore delle «pressioni» esercitate dai rossoneri, emerge proprio dalla trascrizione della conversazione tra lo stesso Meani e Mazzei dopo Siena-Milan del 17 aprile 2005 finita 2-1, nel corso della quale il dirigente milanista si lamenta del guardalinee Baglioni che aveva annullato un gol. «Che cazzo! Io questo proprio non lo voglio no! Non l’ho mai chiesto nè voluto! Questo è uno… oltretutto adesso mi dice di stare molto attenti eh! Di non sbagliare perché Galliani è furibondo! Quindi digli di stare molto attenti da qui alla fine del campionato… quindi anche mercoledì cercate di mandare due intelligenti… ». I due si parlano nuovamente dopo pochi minuti. Meani: «Adesso state attenti, state attenti perché è super velenoso, mandateci gente, perché ormai… mandateci anche a noi un po’ il Consolo della situazione, non è che lo mandi sempre a Torino… hai capito?». Mazzei: «Sì, no, no, no te lo mando, non è che… ci mancherebbe altro».
Gli sms
Mentre Moggi contava su Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, Meani si affidava al segretario della commissione arbitrale Manfredi Martino. Due giorni prima di Milan-Chievo «Meani riceve un sms da Martino che gli comunica che l’arbitro sarà Paparesta e gli assistenti Puglisi e Gemignani». Puglisi appare per il dirigente rossonero un «uomo di fiducia»: era stato proprio lui, alla vigilia di Milan-Inter di Champions League ad affermare al telefono “l’importante è che noi riusciamo a fargli il culo a ’sti interisti”. E infatti, dopo aver ricevuto l’sms Meani esulta. «Chiama l’assistente Babini —si legge nell’informativa — e con tono trionfante gli comunica che le sue lamentele (dopo Siena- Milan, ndr) hanno avuto l’effetto desiderato: “…dopo la purga arriva… arriva la medicina…” e alla richiesta di ulteriori precisazioni replica “…siccome si sono cagati addosso, allora mandiamogli i suoi amici”».
Il dossier a Letta
Il 27 aprile 2005 Galliani chiama Meani «per avvisarlo di riferire all’arbitro Paparesta “che il dossier è nelle mani del sottosegretario Gianni Letta”, dopo che in proposito gli aveva specificato “che questa mattina mi ha chiamato, m’ha detto che conosce la vicenda che interverrà!”. Il contenuto del dossier non è specificato. Ma nell’informativa c’è la telefonata fatta due minuti dopo da Meani e Paparesta «per informarlo di quanto Galliani gli aveva riferito». Dopodiché, Meani esterna le sue considerazione sull’attuale situazione del mondo arbitrale, “… e bisogna un po’ cambiare, bisogna un pochettino cambiare il vento però!”… Il dirigente milanista, infine, invita l’arbitro a contattare il presidente Galliani per ringraziarlo del suo interessamento per la vicenda che lo riguarda».
Maggio 25th, 2006 alle 08:17
I Della Valle sembra che vengano ascoltati dai giudici di Napoli!! Speriamo che vengano poi ascoltati anche da Borrelli !!Io mi chiedo come farà ad emettere i giudizi entro il 10 luglio !! Da magistrato serio e competente qual’è, spero che si renda conto che in un mese e mezzo non ce la fa neppure a leggersi gli atti !!! Qui c’è il rischio veramente di un giustizia sommaria alla John Wayne, una pistolettata a destra, una a sinistra, a chi tocca tocca!! Se poi vogliono cambiare anche le regole, c’è l’ulteriore rischio che qualcuno venga giudicato con le vecchie e qualcun’altro con le nuove, creando inaccettabili disparità di trattamento !! Venendo poi a Galliani va rilevata la sua crescente protervia e la sua spudorata arroganza : è evidente che non può dimettersi, altrimenti non può incassare i frutti del complotto ordito da lui e dal suo capo per impadronirsi completamente del calcio italiano, facendo fuori ingombranti e pericolosi concorrenti e consumando vendette personali nei confronti di chi gli ha fatto perdere le elezioni!!
Maggio 25th, 2006 alle 08:31
Ciao David, voglio fare una proposta (puzza di dietrologia ma ci provo lo stesso).
Alla Fiorentina del campionato 2004/2005 viene fatto il seguente trattamento e facendo finta di poter ritenere oggettive quelle che spesso mi sono sembrate solo sbruffonate:
1) Conteggio punti persi per colpa del complotto
2) Conteggio punti guadagnati con la “Cupola”
Alla fine verra’ un saldo punti rispetto a quelli in classifica e con questi:
1) Se il saldo e’ negativo, anche di un solo punto, veniamo retrocessi per la stagione 2006/2007
2) Se il saldo e’ positivo allora i punti ci verranno accreditati nella stagione 2006/2007
Che ne dici ?
Maggio 25th, 2006 alle 09:00
Più siamo e più bestie si vedono! Benvenuto al Milan. Qui si rischia di avere un campionato di serie B molto più interessante di quello di A!
Battute a parte, non si vede come si possa uscire da questo ginepraio con giustizia ed in tempi brevi. Ogni giorno si scoprono altri pezzi ed il puzzle diventa più complicato. Già non si capisce perché queste cose non siano venute fuori prima. Si é permesso di giocare l’ultimo campionato come se niente fosse accaduto quando, già dall’anno prima, si sapeva che esistevano irregolarità. Leggo stamani che di Pietro propone una moratoria per dare tempo a chi deve giudicare di esaminare gli atti. Con che spirito si affronterebbero il campionato ed altri impegni con una spada di Damocle pendente sulla testa di moltissime squadre? Forse, in fin dei conti, un giudizio sommario, ma veloce, potrebbe essere il male minore.
Maggio 25th, 2006 alle 09:02
Penso che, per quanto riguarda le coppe le possibilità possano essere solo due:
o le fanno le squadre che le hanno guadagnate sul campo, o non le fa nessuno.
Non saranno mai in grado di dare un giudizio compiuto (con ricorsi e controricorsi) entro i primi di luglio. E non possono fare una (in)giustizia sommaria peraltro esponendosi a pesanti richieste di risarcimento danni se in un grado di giudizio successivo venisse riconosciuta la non colpevolezza.
E siccome, immagino, l’Inter voglia fare la CL come il Chievo la CU e per ora, PARE, non entrino nell’inchiesta …
Forse prevarrà la prima e le punizioni colpiranno “solo” il campionato che magari partirà a Novembre.
E se proprio Di Pietro chiede una moratoria …
Maggio 25th, 2006 alle 09:07
Anch’io mi sto’ convincendo sempre più che probabilmente ci sarà una moratoria (come ribadito da Di Pietro, troppe carte, l’indagine non è finita, ci sono persone da ascoltare e dati da confrontare, le date dei calendari da stabilire, il mondiale alle porte).
Io credo che con la nomina di due importanti tecnici e data anche la capillare diffusione di un sistema anomalo, determineranno, per la prima volta, la sorta di legittima difesa (per chi ne ha diritto) anche nella giustizia sportiva anche perchè applicandola alla lettera sarebbero troppe le formazioni che dovrebbero essere retrocesse.
Non vedrei male una sorta di “condono” pecuniario (a beneficio del sistema calcio e parzialmente per quelle società effettivamente vessate).
NOTA: il pensiero di Luca, è effettivamente una bella idea magari però da considerare solo per eventuali penalizzazioni (sulla base delle fantomatiche intercettazioni che, non si capisce come, spuntano come funghi).
Maggio 25th, 2006 alle 09:18
Ciao DAVID. Ieri rispondendo ad un utente, dissi che finche’ non ci fossero venute fuori intercettazioni sul pelato, era inutile stare a chiedere “ma lui… perche’ lui no… e’ dentro come gli altri, ecc. ecc.”, anche se la convinzione di un coinvolgimento era diffusa in tutti noi. Bene, adesso per coerenza, dico che finalmente sta uscendo quello che ci aspettavamo. Questo, sia chiaro, non mi fa contento piu’ di tanto, per il semplice motivo che “MAL COMUNE MEZZO GAUDIO” mi lascia indifferente anzi, ogni giorno che escono sempre piu’ personaggi coinvolti, mi sento sempre + indignato verso questo mondo calcistico. Qui si parla di onestà e modo di operare e niente altro. Chi e’ coinvolto DOVRA’ PAGARE, senza discussioni, e se noi risulteremo coinvolti sarà giusto pagare anche noi. Pero’ quello che ESIGO e’ che sia fatto proporzionalmente all’entità e alle circostanze che hanno determinato il reato, su questo non ci sono discussioni, altrimenti non risolveremo niente e come al solito “SI SBATTERA’ IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA” che pagherà per tutti. A questo dico NO.
Maggio 25th, 2006 alle 09:35
Ciao David,
non sono d’accordo col titolo di oggi: i vari Sposini, Liguori ecc… non saranno in grado di influenzare l’operato dei giudici (lo spero bene, indipendentemente da come andrà a finire!), però influenzano l’opinione pubblica. E molto. E’ facile infiammare gli animi con due frasi ad effetto… poi chi se ne frega se sono vere, false, montate o come vuoi? Dopo tutto questo tam-tam, anche uscendone puliti, vuoi che per la gran massa della gente non si resti “quelli che hanno comprato”? Pensa a come stanno aizzando le tifoserie di Bologna e Brescia… come credi che verranno, nei prossimi anni, accolti la nostra squadra ed i nostri tifosi? Con un ramoscello d’ulivo in mano? Sinceramente, tutto questo gazzeo a me dà fastidio. E la più grossa soddisfazione – a parte lo scagionamento della Fiorentina con tutte le conseguenze del caso – sarebbe svergognare in pubblico questo branco di sciacalli. Come ci starei bene!!!
Maggio 25th, 2006 alle 09:38
http://www.antijuve.com/img/il_negoziatore.jpg
TRATTO DAL SITO ANTIJUVE…
E FACCIAMOCI DUE RISATE…
Maggio 25th, 2006 alle 09:45
David, ci stanno massacrando a livello mediatico, io sono convinto che tante persone ci considerino alla stregua della Juve proprio per questo motivo, tu rappresenti il popolo fiorentino, noi siamo solo vittime del sistema, ma nessuno lo dice, non ho sentito nessuno parlare in tv (a parte il presidente Della Valle) dei 31 o quanti sono episodi sfavorevoli, in te vedo l’unica persona che ci può difendere a livello nazionale, devi farti invitare da qualche parte (lo so che è difficile, forse impossibile se no l’avresti già fatto). Ti vidi quella volta a quelli che il calcio e mi dissi: “così siamo nazionali”. Fai qualcosa ti prego
Maggio 25th, 2006 alle 10:07
e insomma c’è invischiato per bene anche il milan eh? e il povero carletto che diceva di non saperne niente
Maggio 25th, 2006 alle 10:51
Se c’è una cosa che mi manda in bestia è che Liguori venga considerato da tutti un romanista e che venga mandato in video da Merdaset (perchè questo è il vero nome di quell’azienda) a rappresentare il tifoso romanista. Ma se qualcuno di voi venisee a Roma o conoscesse un pò qualche tifoso VERO della Roma,si renderebbe conto che Liguori è un FINTO romanista;in realtà questo ex-autonomia operaia (che ora fa il fighetto) è solamente un pupazzo che spara a comando su tutto ciò che gli indica il Cavaliere,facendo solo e soltanto gli interessi del padrone per cui lavora. Ve lo chiedo per favore,infamatelo pure come lo infamo continuamente anche io,che sono romanista,ma,lo chiedo per piacere,NON CONSIDERATELO UN TIFOSO ROMANISTA…quel “soggetto” non sa neanche cosa vuol dire essere tifoso romanista. Scusate lo sfogo,un saluto a tutti
Maggio 25th, 2006 alle 10:54
David, sono d’accordo con quanto ha scritto l’amico Daniele. E’necessario che tu, in prima persona, faccia qualcosa. Ormai è diventato un tiro al piccione e francamente mi sto scocciando, come tutta Firenze. Partendo dal presupposto che ho rivisto le mie posizioni di qualche giorno fa in cui mi dichiaravo profondamente pessimista ( d’altra parte non cambiare idea è da stupidi ), ti imploriamo di intervenire in qualche trasmissione a livello nazionale. Molti dei tuoi colleghi predicano bene e razzolano male, ci vuole un’azione. Non mi frega niente di quello che pensa Sposini, tanto meno Liguori, che da buon romano ( romano, non romanista ) è sempre pronto come un avvoltoio ad inveire contro di noi per un suo tornaconto personale. Basta! Non voglio credere che la giustizia sportiva non sia in grado di vedere quello che tutti vedono: Noi siamo vittime di un sistema mafioso. Certo abbiamo commesso degli errori, ma una bilancia in un giudizIo dovrà pur esserci. Non sono d’accordo con chi dice che è ladro sia chi ruba sia chi tiene il sacco:è vero come pricipio generale ma non è applicabile in questo caso. Noi siamo come quello che apre una pizzeria a RC e dopo 2 mesi ci vengono a chiedere il pizzo. Dopo che ci hanno bruciato la pizzeria due volte siamo costretti a fare qualcosa. Insomma, lo capiranno questo o no???
David porta la nostra voce in giro per l’Italia. Per Favore!
Maggio 25th, 2006 alle 10:55
Ci risiamo DAVID, Questa campagna MEDIATICA contro la fiorentina e’ inaccettabile. Sopratutto noto con dispiacere come l’informazione di un giornale come Repubblica e il sito di Repubblica.it continuano per esempio ad IGNORARE le telefonate che riguardano il Milan e Galliani e continuano a parlare di DV e la Fiorentina Questo e’ INACCETTABILE e sinceramente non lo capisco. Io ho comprato spesso questo giornale lo ammetto ma ho smesso da qualche tempo. Mah, prima ad attaccare sempre Berlusconi & soci, appoggiando DV, ads un inversione di rotta inspiegabile. NON HO PAROLE. A parte questo, lasciamo la politica da parte, nostro interesse e’ TUTELARE LA VIOLA E BASTA. Dobbiamo fare QUALCOSA. Per quanta fiducia abbia nei giudici, e’ scontato che L’OPINIONE PUBBLICA PILOTATA spesso ha il suo peso, e la storia moderna ce lo insegna. Ale’ Viola!
Maggio 25th, 2006 alle 10:56
il problema è che così facendo si condiziona l’opinione pubblica e se/quando usciremo puliti da questa storia e non saremo penalizzati dalla giustizia sportiva, saremo comunque additati come LADRI O SALVATI..
io allo sputtanamento mediatico non ci sto!
Maggio 25th, 2006 alle 10:57
Ok David, sono d’accordo con te; ma perche’ la Fiorentina deve essere l’agnello sacrificale di turno a livello mediatico?
Forse saro’ io paranoico ma anche ieri sera durante la telecronaca dell’under 21 ho avuto la sensazione che Pazzini fosse massacrato dal signor D’Amico.
Appena Pazzini è stato sostituito da Bianchi,D’Amico, ha iniziato a dire “Il mio uomo”(riferito a Bianchi).
Allo stesso gol di Bianchi sembrava che avesse segnato in una finale della coppa del mondo.(anche se quel gol al 90° mi ha fatto strapiacere anche a me)
Inoltre a fine partita si è messo pure a fare il tecnico dicendo che la coppia Palladino-Bianchi era ormai imprescindilbile.
Mi è sembrato molto ingeneroso verso Pazzini il quale ha dato tanto all’under 21 per arrivare alle fasi finali del campionato europeo.
Che si fa David si smette di guardare anche la nazionale?
Buona giornata a tutti.
Maggio 25th, 2006 alle 11:00
Dobbiamo stare calmi e non andare a sentire quello che dicono quello e quell’altro. Conosciamo la faziosità di Liguori, Sposini e ora anche di Luna, il cui solo nome mi ricorda epoche non felici. Dobbiamo anche smetterla di stare ad ascoltare tutti questi avvocati che dicono e non dicono. Non ci deve interessare nemmeno se Della Valle verrà o meno convocato. Quella è un inchiesta della magistratura ordinaria. Se i pm riteranno che i Della Valle potrebbero aver commesso il reato di “frode sportiva” (che reato), subiranno un processo con tre gradi di giudizio, e alla fiorentina in qualunque caso non accadrà niente, tutto rientrerà nella sfera privata dei Della Valle. Cmq anche nella peggiore delle ipotesi per loro le consueguenze saranno minime.
QUELLO CHE INTERESSA A NOI E’ LA GIUSTIZIA SPORTIVA.
IO CREDO CHE ROSSI E BORRELLI CERCHERANNO DI AVERE DALLE VARIE PROCURE GLI ATTI DEI VARI PROCEDIMENTI IN TEMPI PIU’ BREVI.
POI SUCCESSIVAMENTE BORRELLI CERCHERA’ DI APPRONDIRE LE INDAGINI SUI VARI ASPETTI CHE RITENERA’ PIU’ IMPORTANTI. UNA VOLTA ACCERTATE TUTTE LE SITUAZIONI DECIDERA’ O MENO SE RINVIARE AL GIUDIZIO DELLA DISCIPLINARE E DELLA CAF I DIRIGENTI DELLE SOCIETA’ PER CUI BORRELLI IPOTIZZA POTREBBERO AVER COMMESSO UN ILLECITO SPORTIVO. IL PROBLEMA E’ CHE GLI ATTI
EVENTUALMENTE ILLECITI DEI DIRIGNETI RICADRANNO SULLE SOCIETA’. CMQ POI NEI PROCESSI ALLA DISCIPLINARE E ALLA CAF I TESSERATI IMPUTATI POTRANNO DIMOSTRARE CHE IL LORO EVENTUALE COMPORATMENTO NON HA COSTITUITO ILLECITO SPORTIVO.
Qunidi quello che vi volevo dire che ce ne dobbiamo fregare di quello che dicono alla tv, perchè loro non contano niente, noi ci dovremo concentrare sull’attività di Borrelli una volta che avrà a disposizione gli atti. Non è detto che i dirigenti della fiorentina siano rimandati al giudizio della giustizia ed eventualmente questo succedesse vengano condannati in ambedue i gradi di giudizio. Io credo David che voi giornalisti fiorentini che vi siete giustamente fra le varie emittenti radiofoniche e internet, dovete vigilare su questo percorso che ho tracciato e non su quello che dice Sposini. Questo msg come a te l’ho inviato ad altri compnenti del sodalizio.
Facciamo tutti il bene della fiorentina, lasciamo stare gli altri che non ci incastrano nulla.
Maggio 25th, 2006 alle 11:03
P.S. Infatti ieri sera,mentre scarrellavo col telecomando,sono capitato per caso proprio sull’intervista doppia delle Iene (liguori-sposini,minuscoli voluti)e ho pensato: “la solita str…ta di Mediaset col finto romanista in mezzo”..e ho spento subito.
Maggio 25th, 2006 alle 11:21
Ce ne frega assai invece di Sposini e Liguori che quelli li stanno tutti a sentire, mentre quando si parla noi si girano tutti dall’altra parte.
Tutta l’italia del pallone è coinvolta in questo scandalo ma la stampa nazionale è concentrata a ricoprire di cacca la Fiorentina e i DV.
P.S. Batman sono con te!
Maggio 25th, 2006 alle 11:21
non sono d’accordo, andare in tv serve, eccome se serve ! in questo paese di santi e navigatori devi essere anche un grande comunicatore e la tv purtroppo indirizza i consumi, sposta i consensi, fa opinione. se ci vai hai visibilità, riscuoti credibilità, se ci sai fare, se non ci vai non ti conosce nessuno ! mi meraviglia che un uomo di comunicazione come te affermi certe cose !
certo se si deve andare in tv si deve sapere prima di tutto quello che si dice e poi bisogna essere in grado di farsi “intendere”, fiorentinamente parlando.
io vedrei bene Beha e Sconcerti, se ci vanno con l’intenzione di difendere la Fiorentina (abbandonando un po’ del loro narcisismo), ma va bene qualsiasi altro giornalista purchè l’obbiettivo sia la difesa delle ns. ragioni, cioè non ci devono essere tentennamenti, come spesso si sente tra gli opinionisti locali.
BISOGNA FAR SENTIRE ALL’OPINIONE PUBBLICA LE NS. RAGIONI, BISOGNA GRIDARE FORTE E CHIARO LA NS ESTRANEITA’ A TUTTO QUESTO SUDICIUME CHE HA IMPERVERSATO NEL CALCIO !
le strade sono due: o cercate di muovervi voi giornalisti o prima o poi si muoveranno i tifosi, anche se devo osservare che i loro capi sono scomparsi (forse sono già al mare ?)
Maggio 25th, 2006 alle 11:29
Su Rossi e Borrelli ho piena fiducia, ma non vorrei che indipendentemente dal giudizio sportivo la Fiorentina risultasse colpevole agli occhi dell’opinione pubblica a causa di una campagna mediatica di parte.
D’altra parte sappiamo quali sono le simpatie calcistiche delle tv nazionali, in più Della Valle è anche un’avversario politico per mediaset. Quindi, noi viola, diamoci da fare con i mezzi che abbiamo a disposizione.
Per inciso, non sappiamo cosa contenesse il dossier di cui si è occupato Letta, ma se penso che Prodi lo aveva proposto come commissario della FIGC devo concludere che è proprio un rimbambito.
Maggio 25th, 2006 alle 11:31
Chissa’ perche’ appena esce Galliani dalle intercettazioni metto su italia uno e quel testone di del debbio fa il servizio pre privacy contro le intercettazioni….la regola finora e’ stata lo sputtanamento e il processo mediatico…deve essere cosi’ pure per il milna del santo subito
Maggio 25th, 2006 alle 11:31
volevo dire milan non milna
Maggio 25th, 2006 alle 11:39
QUEST MESSAGGIO L’HO MANDATO ANCHE A FIORENTINA.IT
X LA REDAZIONE E’ arrivato il momento di fare qualcosa ma di FARLA SUL SERIO. Suggerimenti dai tifosi ne stanno arrivando, quindi cercate di estrapolarne alcuni tra i più percorribili ed in accordo con le altre componenti di TUTTI INSIEME PER LA FIORENTINA fate un minireferendum e mettiamo in atto quello che otterrà più voti. Fcciamolo prima che la nazionale di calcio vada in Germania, perchè adesso tutti gli occhi dei mass-media sono puntati su Firenze ! ADESSO ABBIAMO IL MOMENTO DI MASSIMA VISIBILITA’
Maggio 25th, 2006 alle 11:44
L’italia è un paese di delinquenti, capre e reality-show con Q.I. pari a 0.
Ecco perchè nel mondo tutti ci prendono per il culo (a ragione).
Maggio 25th, 2006 alle 11:52
Caro David, dopo questi ultimi fatti e come siano stati riportati dagli organi di informazione, non sono assolutamente in accordo con te:
1 – dobbiamo fare qualcosa
2 – lo dobbiamo fare velocemente
2 – sì, ma cosa?
1: dal momento che non c’é nessuno che si esponga in video, allora siamo noi tifosi a doverci mettere una pezza. Ti ricordi come è andata col Messina?
Blocco dei traghetti o Messina in A…
… Messina in A!!!
2-3: subito un bel sit-in davanti l’entrata del centro Tecnico di Coverciano con schiamazzi e fischi!!!
… poi (dopo averli avvertiti) se non ci filano, si replica: sull’A1 e sull’ alta velocità allo stesso tempo!!!
E’ troppo?
Maggio 25th, 2006 alle 11:55
Io mi chiedo solo perchè non troviamo nelle trasmissioni un soggetto pro-Fiorentina,le uniche a essere rappresentate sono Juve(ovviamente),Milan (ma loro non c’entrano mai poverini)Inter(loro sono i defraudati di tutto sono vittime del sistema hanno fatto ridere per campionati e in coppa per colpa di altri ma per favore sono solo ridicoli)infine la Roma(a loro non viene ricordato i falsi in bilancio,debiti verso il fisco,rolex no loro sono i bravi bimbi!)
David è il momento di incazzarsi ma parecchio,altro che allenaza(che è giusta per carità)forse si dovrebbe incominciare a fare come i Romani minaccie!
Ma secondo te Galliani ha messo la colla sul sedere per non mollare la poltrona?
Maggio 25th, 2006 alle 12:19
Prima riflessione: lavoro in banca; ci sono le telecamere per la videosorveglianza; entrano dei ladri e mi puntano la pistola. Che fa la vigilanza? Aspetta che mi sparino o stanno a fare il “grande fratello” per vedere come reagisco? Noi fiorentina siamo il bancario e la cupola sono i rapinatori. La sorveglianza sono i magistrati che piuttosto che intervenire stavano verbalizzando un reality! Mi chiedo se la Fiorentina fosse finita in B chi avrebbe risarcito i Della Valle per i danni economici e noi tifosi soprattutto per i danni morali? Io farei causa agli inquirenti per omissione. Credo che non devo aggiungere altro.
Seconda riflessione: che differenza c’è tra le telefonate timorose e reverenziali dei Della Valle, e le crisi isteriche di Galliani che minaccia il sistema se non ottengono gli albitri e guardalinea che vogliono?
Grazie
Maggio 25th, 2006 alle 12:19
Ciao David,
il problema è purtroppo quello che già ti ho espressa pochi giorni fà : la sentenza potrebbe essere frutto del sistema mediatico. I nuovi organi potrebbero condannarci per soddisfare questa voglia di giustizialismo che sentiamo in televisione. Anche io ieri ho visto Sposini e Liguori e mi hanno fatto molta tristezza. Ad oggi comunque leggando le intercettazioni del Milan ho questa sensazione : Il Milan è nella cacca come lo siamo noi. E’ inutile che quei soloni di Milano continuino a sostenere che sono le vittime. Anzi la loro posizione è ancor più grave perchè sapevano benissimo come si muoveva il sistema molto prima e ce ne facevano parte molto di più dei Della Valle.Ne hanno fatto parte eccome! Se alla fine ci mandano in B lo stesso devono fare per il Milan e la Lazio. La Juve dovrebebro mandarla in C e molto rischiano anche Siena,Reggina e la stessa Roma. Però ti chiedo una cosa : ti sembra giusto che il reato della Roma e della Lazio di falso in bilancio forse cadrà in prescrizione e noi che stavamo subendo una tortura sportiva non siamo stati aiutati per niente dai magistrati che stavano intecettando la cupola che potevano benissimo interevnire per salvarci da tutto questo schifo e anzi ora sono proprio loro che ci ( speriamo di no ) butteranno in B?
Maggio 25th, 2006 alle 12:42
Cioè, tu sei sicuro che l’opinione pubblica non influenzerà il giudizio sportivo su “calciopoli”?
David, per come la vedo io sarà l’opinione pubblica a decidere chi andrà in B e chi verrà penalizzato, non Guido Rossi non Borrelli. Loro inizieranno a fare quello per cui sono stati scelti solo dopo le sentenze. Un po’ come fece Ponzio Pilato qualche anno fà.
Maggio 25th, 2006 alle 13:08
ragazzi! a questo punto il problema e unicamente politico lo scontro DDV berlusconi scende sul piano calcistico ,perche in quello puramente industriale beluosconi e’ fuori in quanto non si puo’ e non si deve considerarlo un industriale perche’ non fabbrica niente.
chi ha piu’ potere si vedra’ nelle prossime settimane . forza viola
Maggio 25th, 2006 alle 13:21
Mi convinco sempre più che siamo nel giusto perchè sono tutti tutti contro di noi senza un legittimo motivo.
ODIO: PICCININI, LIGUORI, MUGHINI, TAVARI (O TAVERI non lo so), MOSCA, DEL DEBBIO, FRANCO ORDINE, LONGHI, E ALTRA MERDA CHE PROVIENE DA MEDIASET CHE ANDREBBE ASPORTATA TUTTA A SANTO DOMINGO.
Maggio 25th, 2006 alle 13:24
I media ci stanno distruggendo, sento i vari tg e appprendo che quella fava di cannavaro un giorno dici una cosa e il giorno seguente ne dice un’altra, siamo uomini o caporali?
Visto che la nazionale e’ a coverciano e con lei decine di giornalisti propongo di fare una manifestazione pacifica e di far sentire la nostra voce, mi rimetto nelle mani dei capi dei vari viola club. Che ne pensate?
Io personalmente ho le palle piene!!!!!!!!!11
Maggio 25th, 2006 alle 13:31
A riguardo credo che ddv sappia benissimo come difendersi, le amicizie giuste non gli mancano. In quanto ai giornalisti e ai tifosi l’invito è di andarci piano su queste cose per non correre il rischio di scottarci. Piena fiducia alla magistratura. ciao
Maggio 25th, 2006 alle 13:38
CARO LORENZO, francamente il tuo commento NAZIONAL-DISFATTISTA-POPOLARE-DEMAGOGICO-QUALUNQUISTA, mi fa solo pensare che stai parlando di te stesso, in riferimento ESCLUSIVAMENTE al Q.I. Piuttosto, un commento piu’ articolato e circostanziato, sarebbe gradito. Saluti. VOTO 3 (Inaccettabile)
Maggio 25th, 2006 alle 14:26
ragazzi ieri sera a “porta a porta” c’era italo cucci che ci infamava e la parietti .. avete capito bene la parietti che ci difendeva a spada tratta dicendo che era impensabile paragonare quello che è uscito sui della valle a quello che riguarda moggi!!
dove sono i giornalisti fiorentini??????????????
cmq oggi la giornata sta andando bene .. benvenuto al milan e a galliani nel polverone .. e anche alla famiglia agnelli che come volevasi dimostrare sapeva tutto!!!!!
FORZA VIOLA!
Maggio 25th, 2006 alle 14:36
Batman ho avuto anch’io la stessa impressione quardanto l’UNDER 21. Ma sai, quel laziale di D’Amico é sempre stato conto la Fiorentina.
CIAO A TUTTI.
Maggio 25th, 2006 alle 14:49
altra angolazione….
facciamo tutti l’abbonamento a Torino…vedere la rubentus in serie B (o C) (se ce la mandano) è un occasione che mai avrei pensato mi capitasse
Maggio 25th, 2006 alle 14:53
sono d’acordo su tutto.Ma mi piacerebbe che una volta finita questa storia la fiorentina ne uscisse pulita.E se non tronchiamo da subito certe chiacchere ci sarà sempre qualcuno che dirà:si però….dvd è amico di quello e di questo.
Non parlo delle minaccie perchè penso che non interessi a nessuno.
AVREI UNA DOMANDA DA FARE.FORSE UN PO’ SCEMA(ma SE QUALCUNO MI SPIEGA).ESEMPIO:NOI PER PASQUAL ABBIAMO SPESO 2.PERDIAMO ALLE BUSTE(LORO OFFERTA 1).LORO CI DEVONO DARE 1 PIU’ I 2 CHE GLI ABBIAMO DATO LO SCORSO ANNO,OPPURE SOLO 1?
INFINE,CHI GIOCA L’ANNO PROSSIMO?
AMMESSO CHE I GIORNALISTI ABBIANO RAGIONE,CHE NOI ABBIAMO ABBASSATO LA TESTA,E CHE SIAMO COSì ENTRATI A FARE PARTE DELLA SCUDERIA MOGGI INSIEME ALLE ALTRE (8 MIN.)SQUADRE TUTTE D’ACCORDO PER DISEGNARE UN CAMPIONATO,AMMESSO,AMMMESSO….CI DEVONO MANDARE TUTTE IN B.PERCHE’ SONO TUTTE ,SEGUENDO IL RAGIONAMENTO,D’ACCORDO.O NO?A PRESCINDERE DALLE TELEFONATE.
IFIX
Maggio 25th, 2006 alle 15:41
Ma Bianchi che ha sostituito Pazzini ieri sera da dove viene? Di che squadra è? Fino a prova contraria Pazzini ha fatto 5 reti in serie A e questo Bianchi? Mentre il telecronista parlava, sembrava che Pazzini fosse l’ultima delle riserve e che Bianchi fosse Pelè. Sarò un po’ calcisticamente ignorante….ma il Pazzo non era il titolare indiscusso fino a ieri sera dell’under 21?
O forse come al solito i giocatori della Fiorentina sono considerati meno di zero?
Maggio 25th, 2006 alle 15:49
A QUESTO PUNTO PENSO DOVRANNO PRENDERE UN ADECISIONE POLITICA.CI SONO NEL MEZZO TUTTI,COME SI INIZIAVA A CAPIRE.
ORA IL PROBLEMA E’ COME USCIRNE.LA GIUSTIZIA LA VORREBBERO TUTTI,MA VORREBBE DIRE MANDARE IN SERIE B ALMENO TUTTE LE 9-10 SQUADRE CHE FACEVANO PARTE DEL GRUPPO MOGGI,CHE DECIDEVANO O CI PROVAVANO,CAMPIONATI,ARBITRAGGI,RETROCESSIONI ETC.
QUINDI LA GIUSTIZIA LA VEDO MESSA MALE,E TROVO LA PROPOSTA ANCHE UN PO’ INFANTILE.QUI SI PARLA DI INTERESSI ENORMI PER MANDARE TUTTO A RAMENGO(COME CHIUDERE PER UN ANNO)
MI PIACEREBBE SENTIRE LA VOSTRA.
A PARTE LA JUVE PER RESPONSABILITA’ OGGETIVA,ALMENO IO METTO TUTTI SULLO STESSO PIANO.
NON SARA’ FACILE
Maggio 25th, 2006 alle 15:57
Non per fare il pedante, ma vedo che sottolineate tutti il cattivo trattamento che riceviamo su Mediaset … e giù con le dietrologie!! Ma la RAI la guardate mai? E’ da SEMPRE che il giornalismo sportivo fiorentino viene ignorato! Sia sulla RAI che su Mediaset e con chiunque sia al governo. Forse sarebbe l’ora di cambiare musica.
Maggio 25th, 2006 alle 16:03
Scusa David ma apparte te e pochi altri (Righini) mi sembra che i giornalisti fiorentini siano una massa di pecoroni(detto in senso buono senza offesa)che stanno alimentando speranze varie!
Ma che ci prendete per bischeri?Apriamo gli occhi anno nuovo giocare in serie B è una realtà non così remota anzi!!
Ma perchè nessuno ha il coraggio di ammetterlo?
Maggio 25th, 2006 alle 16:06
DAVID, ti pregherei caldamente di riferire al tuo collega B. FERRARA che scrive su Repubblica, se questo attacco MEDIATICO del giornale per cui lavora e’ accettabile. Io francamente non ho parole. BASTA e BASTA!!
Stima incondizionata a te e Prizio. Tutti gli altri… non mi esprimo per educazione.
Maggio 25th, 2006 alle 16:21
1. Riguardo alla U21 ieri sera, D’Amico non lo conterei, visto che ci ha sempre dato contro, non è la prima telecronaca, anche alla Domenica Sportiva o come si chiama, quella condotta da Varriale ha detto delle cose da querela più di una volta, ma poverino, lasciamolo lì. Pazzini mi è parso nervoso, più del solito e non vorrei c’entrasse la Fiorentina.
2. Se ci lasciamo rigirare da questi giornalai va a finire che ci crediamo anche noi che la Fiorentina in B sia cosa giusta. A volte mi chiedo e spero che parlino solo per sufficienza. Non dimentichiamo però che il vero primo artefice di tutto fu il questore (o chi per lui non mi ricordo) di Napoli che dichiarò che erano 4 le squadre coinvolte e che le situazioni peggiori erano quelle di Juve e Fiorentina. Da lì tutti i media ci hanno equiparato alla Juventus. Quel pover’uomo di Liguori sa veder bene contro la Fiorentina, così in Champ ci va la Rometta. Il dato di fatto è che c’è voglia di condannare la Juve e la volontà di non condannarla da sola…un po’ come fu con noi quando ci misero in C2, che ci mandarono insieme a…a…ah no, già, quando fu da punire noi se ne fotterono alla grande!
Maggio 25th, 2006 alle 16:26
Io non sottovaluterei l’entrata in scena di Gianni Letta, candidato di Prodi alla guida della FIGC.
Maggio 25th, 2006 alle 17:26
Volevo dire una cosa sulla partita dell’under 21 di ieri sera.Nn vedo niente di strano se ieri sera gentile a mezz’ora dalla fine toglie Pazzini e mette Bianchi ,tutti e due promesse di sicuro avvenire ,la squadra perdeva e l’allenatore a voluto giocare la sua carta,che poi si è rivelata vincente o mi sbaglio ? Poi quello che dice D’amico lascia il tempo che trova se Bianchi è il suo uomo peggio per lui a me piacciono le donne…Vedo nelle parole di tutti un vittimismo eccessivo…
Ora anche l’attacco mediatico!Io leggo i giornali e seguo le varie vicende, nn vedo questo attacco alla Fiorentina vedo solo riportata la cronaca di un brutto capitolo del calcio…
Maggio 25th, 2006 alle 17:31
david domandagli al liguori come la vede la roma che aveva già chinato la testa da anni ! più innocente di noi ?
Maggio 25th, 2006 alle 17:44
Scusa David ma ti devo fare una GROSSA CRITICA. Ho appena sentito la tua intervista a Liguori, che detesto, nella quale lui indica come aggravante il fatto della mancata denuncia di Della Valle a termine campionato dei soprusi subiti. Come si fa a sostenere una cosa simile e come si fa a non ribattere che quali prove poteva portare a suffragio Della Valle delle vessazioni, mica poteva disporre o pensare che qualcuno avrebbe potuto avere le intercettazioni ??? A chi doveva rivolgere la denuncia, forse a quelle stesse persone che rappresentano i vertici della organizzazione del calcio che sono proprio quelle che ti remavano contro??? Per cause di sport esiste un vincolo a non rivolgersi alla giustizia ordinaria, ma se si fosse rivolto alla giustizia ordinaria avrebbe raccolto solo controdenuncia perche’ ovviamente non in grado di portare prove a sostegno. Se Diego avesse denunciato il tutto avrebbe solamente ottenuto la retrocessione unicamente della Fiorentina in quando di fatto, data l’autodenuncia, sarebbe stata l’unica conseguenza automatica. Tiriamo fuori un po’ le palle con questi signori, anche se sonogiornalisti che contano…
RISPOSTA
In tutta onestà, io credo che Della Valle non ci abbia nemmeno pensato.
Ragazzi, su certi piani siamo deboli, cerchiamo di non arrampicarci sugli specchi e puntiamo sui nostri punti di forza.
Ciao,
David
Maggio 25th, 2006 alle 21:42
Sta diventando una battaglia politica; non facciamoci illusioni. Le decisioni passeranno sulle nostre teste, trasmissioni o non trasmissioni.
Certo, si mangerà le mani l’uomo di Arcore; questa si presenta come una situazione simile alla Tangetopoli politica; un’occasione unica: l’eliminazione di tanti pericolosi concorrenti potrebbe consentire alla sua squadra di vincere e di consolidarsi con il nuovo potere (infatti Galliani non deve dimettersi….perchè non ha nulla a che vedere con Fininvest nè con Mediaset; dov’è il conflitto d’interessi?…….
Del resto è abituato a prenderci per il c..o da anni con questo argomento, che solo i suoi avversari vedono come un problema n.d.r.)
Peccato non essere al governo di questi tempi!!
E peccato che i concorrenti rispondono, vedi il Corriere della Sera – intercettazioni sul Milan.
Non ho seguito il tuo intervento con Liguori:
(ho girato su Fiesole 100), perchè non lo sopporto e non riesco ad ascoltarlo, anche e soprattutto in funzione di cosa e di chi rappresenta nel mondo mediatico; non sono interessato a sapere cosa pensa.
Altrettanto penso, pur con i vari distinguo, di Melli, Sposini e compagnia bella.
Una cosa che mi è piaciuta della giornata di oggi, è la lettura dell’intervento di Cazzola all’assemblea di Lega, anche se devo dire che è molto facile adesso schierarsi….
Dico che la storia è ancora tutta da scrivere, ma se fosse stato qualche mese fà, non avrei avuto dubbi sull’epilogo finale.
Un caro saluto David.
daniele.
Maggio 26th, 2006 alle 15:05
come mai la famiglia Agnelli da un pezzo a questa parte infila una serie di “minchiate” clamorose???
Quando era vivo e vegeto l’Avvocato,andava tutto bene e la cazzate le facevano solo gli altri,da quando non c’è più sembra sia cambiato il vento…un caso oppure il vecchiaccio gobbo riusciva a flettere la realtà a suo piacimento???
Cosa avrebbe detto dell’operato infame di Moggi e Giraudo????
Ma soprattutto del nipote Lapo,che prendendo la coca per via rettale,interpretava al meglio il proverbio di due piccioni con una fava???
Maggio 27th, 2006 alle 19:24
Caro Professore,
Prima di tutto risparmia le offese, il QI pari a 0 sarà il tuo.
Secondo io a differenza di te mi confronto ogni giorno con persone di altri paesi europei e ti assicuro che ogni giorno mi devo vergognare di essere italiano. Se non te ne sei accorto viviamo in regime dove in 4 decidono e gli alri si fanno trascinare come pecore (La fattoria degli animali di George Orwell è quanto mai attuale). Ora purtroppo queste mie affermazioni ti sembreranno qualunquiste come hai già scritto, ma ti assicuro che quando una persona si confronta e vive con persone di altri paesi tutto ciò diventa quanto mai reale. Ho vissuto per un certo periodo a Londra e ti assicuro che sui media siamo lo zimbello dell’europa (come dargli torto poi riferendosi ad un paese dominato dalla mafia e da conflitti di interessi spaventosi). Dammi retta guardati un po’ intorno e confrontati con il resto del mondo che non esiste solo viale fanti e la mediaset.
P.S. David, questo messaggio pubblicamelo perchè ho diritto a rispondere a delle offese gratuite ed a spiegare le mie ragioni!