Melo come Berti
Lancio ufficialmente da questo molto frequentato blog l’idea di trattare sabato pomeriggio Felipe Melo esattamente come Nicola Berti nel campionato 88/89.
Sommergerlo cioè di fischi ogni volta che tocca palla, non farlo giocare a causa della contestazione: civile, ma fortissima.
Il signor Felipe Melo ci ha preso in giro per almeno un mese con tutte le sue frequentazioni con l’al di là, che avrebbe dovuto suggerirli quale fosse la strada maestra da prendere in vista di un possibile trasferimento alla Juve.
Senza contare il suo match di pugilato contro Lopez negli spogliatoi di Fiorentina-Cagliari e, soprattutto, la bravata di Lecce, che poteva costarci la Champions.
E’ vero che abbiamo fatto grazie a Corvino l’affare del secolo, ma resta l’assoluta sfacciataggine di questo signore che ricorda molto le sceneggiate di Berti nell’estate 1988.
Quel giorno del febbraio 1989 Trapattoni fu costretto a cambiare “il mercenario” per disperazione e noi battemmo l’Inter dei miracoli…
Marzo 1st, 2010 alle 06:30
concordo…ma non solo con Melo…poi con il furfatbayern, rendere la presenza impossibile a gentucola come Robben e Van Bommel…
Marzo 1st, 2010 alle 07:01
ciao david.sono asolutamente daccordo con te,sommergiamolo di fischi,si deve sentire una me…e battiamo questi …
sono sicurissimo che alla fine del campionato se ci dassero i tre punti persi con il milan si arriverebbe quarti, provate a guardare la classifica con tre punti in più e con chi ci resta da giocare…………..
ciao stefano.
Marzo 1st, 2010 alle 07:02
Sottoscrivo in pieno: stesso trattamento. E se fosse possibile, che non venga fuori qualcuno adesso a santificarlo, perchè questo è tutto, fuorchè un santo.
Marzo 1st, 2010 alle 07:08
viste le prestazioni di Felipe Melo, sarebbe preferibile che Zaccheroni non fosse costretto a sostituirlo per “merito” nostro. Sempre che giochi…
Marzo 1st, 2010 alle 08:12
…non c’era nemmeno bisogno di dirlo…eheheheheh
Marzo 1st, 2010 alle 08:15
E sai ieri sera ero quasi convinta che avrebbe cercato di prendere un rosso,come sa’ far bene lui,per non venire a Firenze.Tanto lo sa di gia’ cosa lo aspetta.Secondo me in questa settimana s’inventa qualche virus,stiamo a vedere…FORZA VIOLA.
Marzo 1st, 2010 alle 08:23
” con tutte le sue frequentazioni con l’al di là” FANTASTICO DAVID! uhauahauaha
se non sbaglio nicola berti trovò uno striscione di 90 metri con su scritto ” nicola berti abbassa lo sguardo non sei degno di guardare questa curva ”
fu sostituito dopo 10 del primo tempo piangente come un bambino ahhahaha…
Marzo 1st, 2010 alle 08:27
Confesso che con Berti ci provavo più gusto…! Ma la proposta non fa una grinza: tra l’altro il giocatore è uno a cui si intasa l’arteria con una certa facilità e quindi innervosirlo potrebbe anche rivelarsi molto vantaggioso.
P.S. Ah, io sabato vorrei vincere. Se conta poco, non importa. Vorrà dire che facciamo come tanti anni fa, quando era LA partita.
Marzo 1st, 2010 alle 08:32
David,per una volta, vista la nostra situazione, permettimi di stabilire un’altra priorità; vincere con la Rubentus al di la di chi giochi, degli arbitri, delle cabale e dei complotti reali o presunti.Oggi il motto per noi, anche se sono ateo,dovrebbe essere:”Aiutati che il ciel t’aiuta”.La rubentus é poca cosa, come pochissima cosa é la lazio.Facciamo vedere che oltre a perdere 11 partite su 24 di campionato,quest’anno ne possiamo anche vincere una o due in casa,primo per l’onore ,poi per la classifica.Onestamente di piangerci sempre addosso,credo sia venuto il momento di smettere.Vedo squadre come catania, bologna,etc, che fanno grandi imprese,che il chievo ha i nostri stessi punti e vince spesso fuori casa.Pero noi abbiamo il migliore DS ed il piu grande allenatore di tutti i tempi.C’é qualche cosa che mi sfugge.
Marzo 1st, 2010 alle 08:46
per fare pena a Melo non necessitano i fischi basta vedere la partita di ieri sera con il Palermo.Basta giocare come il Palermo (a proposito che bei giocatori ha pescato)
Ora siccome vedo la rosa della società siciliana e dico una cosa: ma in dove si vole andare con le campagne a zero euri???
Ma un Pellissier o un Pozzi qualsiasi proprio non si potevano comprare, ma c’era la CL ?? Ma ci rendiamo conto???
No non sono d’accordo sui fischi a Melo.
Marzo 1st, 2010 alle 08:49
ganzo…
approvo e sottoscrivo!!!!
Prove di scena per il mercoledì successivo.
Però se ci mandano Saccani…suona a morto!
Marzo 1st, 2010 alle 08:56
Si Si contestazione in grande stile striscione tipo quello di berti e bordate di fischi appena tocca boccia…
Marzo 1st, 2010 alle 08:59
Sono d’accordo ma non so se è ancora quel Franchi là….
Marzo 1st, 2010 alle 09:01
Concordo pienamente!! Pero’ a dire il vero, per come gioca, Melo sarebbe meglio rimanesse in campo 😀
PS: Davide, una domanda, ma e’ vero cio’ che si legge in giro riguardo al fatto che il passaggio eventuale ai quarti di Champions compenserebbe da un punto di vista economico l’eventuale mancata partecipazione il prossimo anno? Grazie in anticipo, se sai la risposta.
Marzo 1st, 2010 alle 09:07
Se ti offrissero la poltrona da direttore del Corriere della Sera,lasceresti quella dove stai seduto?Penso di si.Cosi’ ha fatto Melo.Secondo me dovremmo ignorarlo facendogli capire che era meglio re tra i poveri che schiavo tra i ricchi e ladri.
Marzo 1st, 2010 alle 09:25
w il fair play Ah ah ah ah ah ah
Penso che anche senza il tuo suggerimento sarebbe andata così,comunque visto il campionato dell’unto dal signore nonchè della squadra bianconera sono sempre più convinto che cederlo è stato un’affarissimo.
Non voglio creare pressioni ma quest’anno con la Juve voglio vincere in tutti i modi !
Marzo 1st, 2010 alle 09:44
concordo in pieno! anche se a mio avviso berti si comportò molto peggio, il nostro amico felipe mer…hem..melo, si merita lo stesso trattamento. speriamo che i risultati siano gli stessi. a zio giovanni (agnelli) che non è d’accordo e che eslta il palermo, ricordo che sono anni che arrivano dietro di noi.. una rondine non fa primavera. e poi la battuta degli zero euri è un pochino vecchiotta.. ti sembra che a gennaio la fiorentina non abbia speso niente? ma perchè c’avete sempre da infilare discorsi a bischero, andando oltretutto fuori tema? oioi che pazienza che ci vole…!
Marzo 1st, 2010 alle 09:57
Questa è la storia di un mercenario che pensa solo all’oorario. Lui non ha cuore, lui non ha orgoglio lui pensa solo a ripmpire il portafoglio. Ogni domenica gioca a Milano, Nicola Berti l’hai fatto per il grano….. e berti m…. berti berti m…… e berti m….. berti berti m……
Anche per lui lo striscione” Melo abbassa gli occhi, non sei degno di guardare la Fiesole!!!!”
Marzo 1st, 2010 alle 10:19
ottima idea,
ma penso non ce ne sia bisogno, Melo si incasina da solo anche senza l’aiuto dei fischi……
zac
Marzo 1st, 2010 alle 10:20
Concordo con baraccobama: facciamola finita con gli zero euri che gli investimenti ci sono stati, basta con questo continuo lamentarsi in stile S.Prizio (date un occhio all’articolo sulla rosa corta). Bisogna dare tempo ai nuovi ragazzi di integrarsi: non si puo’ pretendere, per esempio, che Bolatti arrivi e faccia il fenomeno! Diamogli il tempo di fare la preparazione estiva come si deve, eppoi, semmai, giudicarlo.
Ricordiamoci poi che la fiorentina e’ in semifinale coppa italia, puo’ passare ai quarti di champions e, secondo me, qualificarsi quanto meno all’europa league. Non mi pare che Palermo, Napoli e cosi’ via siano allo stesso punto… la champions, LORO, la guardano in tv e basta
Marzo 1st, 2010 alle 10:25
il melo è fragile di nervi,
e se in ogni partita si prendesse i fischi dedicati a balotelli (che come tecnica vale 1000 melo)credo non finirebbe una partita intera,
io vado alla snai a giocarmi l’esplulsione del nostro entro il primo tempo.
Marzo 1st, 2010 alle 10:38
David ma quanto si gongola a sentire mauro che commenta una sconfitta della Rube? Ma quanto si gongola a sentire sky che non possono commentare la partita perchè non c’è nessuno con cui commentarla? Piccole gioie.
Marzo 1st, 2010 alle 10:45
Di Melo non me ne può fregare di melo.
Ho così tanti pensieri per i miei che proprio il pugile di Dio occupa l’ultimo delle mie preoccupazioni : ignorarlo ostentatamente e concentrare tutta l’energia sulle casacche viola.
Marzo 1st, 2010 alle 10:52
Sarebbe interessante e piacevole, ma poi ci si gioca il gol che invece si potrebbe fare sul suo consueto passaggio sbagliato indietro al portiere che di solito effettua tra l’88esimo e il 95esimo.
Perchè privarci di questa chicca?
Vedere i suoi compagni che lo mandano affan… e Zaccheroni che sbatte violentemente e ripetutamente il capo sulla panchina non avrebbe prezzo.
E vedere tutto i’ciarpame delle mogli dei giocatori strisciati andare via dalla tribuna con le pive nel sacco che infamano l’infame predicatore ?
Come gioca bene Melo!
Marzo 1st, 2010 alle 11:07
Gli striscioni contro Berti in Fiesole erano due, uno dei quali curioso; me li ricordo bene perché ero in curva:
1)”Nicola, abbassa gli occhi davanti a questa curva”
2)”Berti dentone”
Berti, dopo essersi professato attaccatissimo alla maglia, firmò per l’Inter mentre era in vacanza al mare, tradendo Firenze. Peccato, perché l’ho visto presente in curva Fiesole quando indisponibile, felice di seguire con gli ultrà la partita… ma poi non ci si comporta così! Specie con Firenze.
Felipe Melo è una cosa un po’ diversa, ma sono d’accordo per subissarlo di fischi.
Che coppia di partite!! “Lei” e il Bayern: che il Franchi ritorni ai tempi del… Comunale!!
Marzo 1st, 2010 alle 11:14
io invece sono per applaudirlo.. e gli farei fare anche il giro di campo d’onore…
Marzo 1st, 2010 alle 11:33
su melo daccordissimo anche se giocando come ha fatto nn ci dispiace poi tanto averlo perso….
X DAVID DOMANDA: tutti tifosi e giornalisti sono convinto che alla designazione avranno da ridire, mi piacerebbe sapere da te quali sarebbero gli arbitri graditi per fiore juve se ne esistono e quali secondo te i peggiori magari in ordine… io nn seguo molto gli arbitri quindi a parte antipatie a pelle nn saprei giudicare la designazione… ma nn mi piace leggere nei vari siti appena dopo la designazione… “ecco vai lo sapevo…” ecc…
meglio dirlo prima no?
Marzo 1st, 2010 alle 11:59
noi aderiamo e ci permettiamo di pubblicizzare sul ns. blog l’iniziativa.
Grande David!
Marzo 1st, 2010 alle 12:11
Il problema non è la questione dei fischi a Melo ,ma quello di una tifoseria organizzata senza quella “cattiveria aginistica” che ci ha contraddistinto negli anni e permesso di avere uno stadio quasi inespugnabile,nonostante gli organici fossero lontani da quelli recenti.
Marzo 1st, 2010 alle 12:14
Concordo e aggiungo che sarà solo l’antipasto in previsione al trattamento per i tedeschi!
Marzo 1st, 2010 alle 12:15
Basta il mitico coro: “via la … da Firenze!” e quello alla generazione.
I fischi sono poco per un mercenario da fight-boxe come questo.
Marzo 1st, 2010 alle 12:21
Ma che ce ne frega di melo. Io veramente non capisco perchè si debba continuara a essere così comunali, non provinciali. Anche tu David, ieri sera in trasmissione, “quella con la juve la partita dell’anno”. Finché si continua a ragionare così non si va da nessuna parte, si carica di aspettativa, poi si perde, come ci capita spesso e giù la mazzata.
Tutte le partite sono importanti nello stesso modo.
Berti andò all’inter e vinse tutto, noi ci si ciuccia sempre il dito. Al massimo la coppa italia dei poveri.
Si deve crescere di testa.
Marzo 1st, 2010 alle 12:27
Ahahah ero allo stadio quel giorno e ricordo benissimo quando dopo 28′ di gioco il Trap sostituì il “traditore”!!!! “Facci un panino,Nicola facci un panino,facci un panino!!!!”
Fischi per Melo il traditore e fango sulla bastarda squadra bianconera!!!!
Marzo 1st, 2010 alle 12:36
A PEDATE NELLE CAVIGLIE…
Se è furbo non lo mette, troppo lento e macchinoso, basta aggredirlo e non ripartono. Occhio a Iaquinta e a Marchisio. Dosare le forze non vuol dire non metterci il cuore. Vorrei poi che i DV si facessero vedere da subito per caricare l’ambiente e la squadra.
ciaociao
m
@ Stefano C: il piacere è reciproco.
Marzo 1st, 2010 alle 12:43
Ottima similitudine! …Ma per me potrebbe anche fare una doppietta…BASTA CHE POI SI VINCA 3-2!!!
Ciao
Marco CECINA
Marzo 1st, 2010 alle 12:46
Come ha scritto qualcuno, converrebbe farlo rimanere in campo.. quindi indifferenza e concentrati sul giocare. Perchè una volta tanto la partita “conta relativamente” e possiamo permetterci di giocarla a mente libera.
Marzo 1st, 2010 alle 12:56
Una domanda fuori tema:
Se l’Udinese non vince la coppa Italia e noi arriviamo prima in campionato della squadra friulana, anche se non accedessimo alla finale della stessa coppa Italia, saremmo noi ad accedere all’El?
Grazie
Marzo 1st, 2010 alle 12:57
No no caro David verso il signor melo totale indifferenza,fischiarlo vorrebbe dire provare un sentmento,l’indifferenza fa molto più male.
per quanto riguarda non farlo giocare per i fischi ,tranquilli ci pensano i nostri ragazzi a non farlo giocare
Un saluto viola a tutti
Andrea
Marzo 1st, 2010 alle 12:57
è da mo che mi preparo!! 😀
sarà anche una sorta di preparazione in vista dei ladroni tedeschi….partita migliore non poteva capitare per riscaldarci!
Marzo 1st, 2010 alle 13:25
Penso che sia meglio lasciarlo giocare visto che non cunclude niente. Non lo facciamo arrabbiare!! anche perchè se ci azzoppa un altro giocatore poi ci vai te in campo.
Forza Firenze
Marzo 1st, 2010 alle 13:43
Forse è perchè sono figlio di un’altra generazione, ma per me la partita di sabato è e rimarrà sempre La partita!
Erano altri tempi lo so, la Fiesole era una bolgia, tamburi e fumogeni, lo stadio ruggiva (oggi spesso pare d’essere a teatro…), i giocatori giocavano senza parastinchi, i tifosi scendevano in piazza, e cantavano “se si vuol vincere bisogna spendere”…
oggi c’è il fair play, il budget e le plusvalenze, i posti numerati il prefiltraggio e i tornelli… ma a me non mi fregate (lo so non si dice “a me mi”), io sono ancora vecchio stampo, domenica quei gobbi vanno asfaltati perchè quelle strisce bianconere mi fanno proprio schifo.
Si dice che la tifoseria oggi è maturata, per me invece è come anestetizzata… ecco cosa vorrei sabato, uno stadio stile anni 80!! La bolgia del Franchi!!! come sarebbe bello, sarebbe come tornare indietro nel tempo…
Che si vinca o che si perda forza Viola e juve m…! (David suvvia passami la piccola volgrità)
Garrisca al vento il labaro viola…
Marzo 1st, 2010 alle 14:05
Come la facciamo crescere la nostra tifoseria? Non sono d’accordo e sono sicuro che anche Prandelli la pensi come me. Vivi e lascia vivere
Marzo 1st, 2010 alle 14:23
OCCHIO A CHI RIENTRA O A CHI NON FA GOL DA TANTO TEMPO: SICURAMENTE LO RILANCIAMO …
Guardiamo le statistiche e facciamo attenzione.
Marzo 1st, 2010 alle 14:32
Per me questa è la partita da vincere.
Sono provinciale? chi se ne frega…
Li voglio schiantare, devono uscire talmente rotti da rischiare la retrocessione!!!
Certo poi magari ci sono tanti “cittadini” che hanno vinto 4 scudetti e 5 c.l. che alla fine questa è una partita come le altre… vaiavai
Marzo 1st, 2010 alle 14:39
Mi pare di essere il primo a non essere d’accordo.
Mi pare anche di essere stato – a suo tempo – uno dei primi a rallegrarsi della cessione di Melo e ad ipotizzargli un futuro tutt’altro che roseo.
Ma qui dissento:
sì, abbiamo stuoli di tristanzuoli che chiacchierano con dio, si segnano maniacalmente all’entrata in campo, al gol fatto, all’uscita. Abbiamo le “mani di Dio” e gli unti dal Signore. Ma…cerchiamo almeno noi di mantenerci ‘terreni’ e coerenti, David.
Mai usare due pesi e due misure: se si dice – e si ribadisce – che a noi interessa solo e soltanto ciò che un giocatore fa nell’esercizio delle sue funzioni, bene allora che il signor Melo parli con dio sono affari suoi e non ci devono riguardare. Se dio gli ha consigliato la juve è cosa privata, al più potrebbe e dovrebbe interessare ad uno psicoterapeuta.
Ci ha danneggiati scazzottando e stupideggiando? Non è il solo, mi pare…
Quindi continuo a considerare Melo un buon incontrista e niente più. Quindi continuo a rallegrarmi che se ne sia andato.
Quanto al resto posso considerarlo un minus habens, un interessoso (che non è il primo e non sarà l’ultimo), uno che ci ha presi in giro (e non è il primo e non sarà l’ultimo), un egocentrico narcisista che danneggia la società (ed è in illustre compagnia).
Soltanto l’ultimo citato è argomento calcistico (o attinente a ciò di cui è lecito discutere). E allora decidiamoci: in che misura i vari aspetti della personalità di un tesserato possono essere vagliati e discussi all’interno di uno stadio o di un blog?
E se – come pare logico – solo quelli che influiscono più o meno direttamente sulle vicende sportive societarie possono rientrare nel contenzioso, ebbene occorre usare un peso ed una misura. Se si vuole fischiare Melo per le giornate di squalifica che si è andato a cercare per indole e carattere benissimo.
Per gli altri motivi un po’ meno benissimo.
Per la coerenza dei fischiatori siamo a livelli di guardia.
Marzo 1st, 2010 alle 14:41
Stamani ho parlato con uno che della Fiorentina sa TUTTO, e il quadro che mi ha tratteggiato, in assoluta amicizia, è il seguente:
1. la Fiorentina è in vendita, ma nessuno se la piglia, almeno per adesso;
2. la Cittadella Viola è e resterà per sempre un gioco in scatola;
3. a Giugno Prandelli e Corvino vanno via, a Roma se Ranieri va in Nazionale, altrimenti alla Juve, la quale va su Capello solo se non arriva Prandelli;
4. Vargas va via, Real o Manchester United, a seconda di chi fa prima l’offerta migliore(e questo ci può benissimo stare per carità!);
5. a breve inizieranno a palesarsi i segnali di disimpegno da parte dei Della Valle.
Non lo scrivo per creare panico, ne per far polemica. Solo mi sembrava giusto condividere con altri “malati” del mio stesso “male” queste informazioni, affinché possano iniziare a cercare una “cura” in anticipo. Se poi vuoi lavorarci su con la tua redazione David, fai pure. A me non cambia nulla. Stamani mi hanno rubato i miei sogni di bambino, e non so se me li ridaranno più. Un triste saluto. Tom.
Marzo 1st, 2010 alle 14:47
Ma lasciamolo stare Melo, e lasciamo perdere in generale questa ridicola storia dell’attaccamento alla maglia cui ancora tentiamo di credere nel mondo odierno del calcio milionario… Ma quand’è che crescete?!? Melo non è più mercenario di tanti altri, viola e non che son passati e passeranno…E tutto il nostro astio è dovuto solo alla sua forza (reale o apparente chi sa) che ha dimostrato l’anno scorso e ci ha fatto tremare quest’estate. Ma smettiamola! Anche quei pochi fedelissimi alla maglia sono persone nella cui scelta di fedeltà entrano in modo predominante altri fattori come le ambizioni in carriera, la famiglia o l’età mica l’attaccamento a Firenze e alla sua tifoseria, ma non scherziamo…Un giovane brasiliano nel giro della nazionale non poteva che scegliere come ha fatto ed è ridicolo fargliene una colpa…se poi non ha saputo gestire la situazione con fair play pazienza…
Marzo 1st, 2010 alle 14:51
FUORI TEMA
Se i tuoi scagnozzi hanno ascoltato oggi alle 14 la concorrenza devono averti di certo avvertito. Uno spettro si aggira per Firenze: i gufi. Tutto sbagliato, tutto da rifare, Palermo ampiamente superiore alla Fiorentina, Corvino disastroso, fase di dismissione totale. Ci manca solo che lancino la notizia che Della Valle ha venduto e poi siamo tutti.
Io apprezzo la tua radio perché genera ottimismo. Non è aziendalismo, tutto è supportato dai fatti: fino ad ora i soldi sono stati spesi e le promesse mantenute. Quest’anno la Fiorentina ha spesso giocato bene e ha raccolto pochissimo a causa degli episodi sfavorevoli.
Non chiamiamole Checce isteriche (è offensivo e hai ragione), chiamiamoli solo QUELLI CHE…IO L’AVEVO DETTO…e sembrano goderci!
Mi auguro che tu ti faccia sentire.
Marzo 1st, 2010 alle 15:03
Veda sig.Francesco,forse Lei non ha ben chiaro cosa vuol dire essere tifosi,muniti di memoria storica…
Intanto non è vero che tutte le partite sono importanti allo stesso modo.
Che la partita con la Juve ,sia una partita particolare è dal dopoguerra,che assieme a quella contro le milanesi,risulta la partita da tutto esaurito,tifare viola e quindi contro i gobbi non solo è legittimo, non da “comunali”.,ma da tifosi defraudati anche di un possibile tricolore,quello del 1982 anno dei Mondiali spagnoli.
Ragionando così ci siamo divertiti un mare e continueremo a divertirci,mi creda.
Il paragone con Berti che andò a vincere tutto,non sposta il ragionamento,la persona (l’uomo)si rivelò un mercenario e come tale fu trattato.Altri campioni di passaggio da Firenze hanno avuto trattamenti simili,ma l’acme della civile contestazione dei tifosi fu raggiunto proprio con il signor Nicola.
Se lo meritava ampiamente.
Per completare,mi permetto di darLe un suggerimento non richiesto:
se vuole continuare a ciucciarsi il dito,lo faccia pure,le consiglio di lavarsi le mani prima.
Inoltre alè,alè viola!!!!!!!!
Marzo 1st, 2010 alle 15:28
Salve,
La calma prima della tempesta.
Io spero che questi giorni servano soprattutto per recuperare energie fisiche mentali e giocatori. La partita con la giuve non ha bisogno di presentazioni, è la partita. Fortunatamente dopo c’è ne un’altra ancora più importante e tra un mese circa un’altra non da meno. Dobbiamo riposarci anche noi tifosi perchè tra sabato e martedi bisogna creare bolgie dantesche e tifare come forsennati. Mi piacerebbe che prima della partita con i gobbi fossero distribuiti un pò di fogliettini come tempo fa (vi ricordate le canzoncine per schillaci… io c’è l’ho ancora) in maratona e tribuna per pregare caldamente tutti di partecipare con applausi e voci ai cori ed al tifo senza borbottare o stare in angosciosi silenzi. Vorrei sentire tremare lo stadio al coro chi no salta bianconero è….
Forza Viola
p.s. X DANIELE POST 14
Giusta la considerazione sugli introiti per un eventuale passaggio ai quarti. Incasso dello stadio a parte il passaggio ai quarti porterebbe in cassa 3 milioni di euro che si sommerebbero ai circa 13-15ml del passaggio agli ottavi(considerate le 5 strepitose vittorie).
Aggiungo, anche se non saprei quantificare con precisione, che ai proventi del campo si dovrebbe aggiungere a fine torneo una cifra COSIDEREVOLE denominata introiti da “MARKET POOL”, CHE DI FATTO FAREBBE SI CHE LA NOSTRA SOCIETA’ ANCHE NON GIUNGENDO 4a IN CAMPIONATO AVREBBE IN CASSA UNA CIFRA PIù O MENO IDENTICA (se non superiore) !!!!!!!
Per chi è interessato trascrivo l’indirizzo di un articolo del SOLE24 ore sull’argomento.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2010/02/inter-chelsea-business-sfida-champions-league.shtml?uuid=ad5bfb8e-20b6-11df-bbf9-3d46252e3ae1&DocRulesView=Libero
Marzo 1st, 2010 alle 15:38
Salve,
La partita non ha bisogno di commenti.
Spero solo che questi giorni servano a recuperare energie fisiche/mentali e giocatori. Dobbiamo prepararci alla bolgia ed al tifo forsennato per almeno 3 partite(gobbi e coppe) mi piacerebbe sentire lo stadio tremare come prima del 90′ al grido “chi non salta bianconero è….” e non sarebbe male far girare dei foglietti(vi ricordate quelli con le canzoncine a schillaci…) con l’invito a maratona e tribuna a cantare e battere le mani un pò di più smorzando borbotii e silenzi angoscianti.
X DANIELE POST 14
Il passaggio del girone ci ha portato quasi 15ml di euro , quello ai quarti ho letto porterebbe 3ml più l’incasso della partita. A fine champions inoltre pare che ci siano ulteriori e sonstanziosi introiti “Market Pool” derivanti dagli incassi tv . Ti giro l’articolo che ho letto sul SOLE24 ore
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2010/02/inter-chelsea-business-sfida-champions-league.shtml?uuid=ad5bfb8e-20b6-11df-bbf9-3d46252e3ae1&DocRulesView=Libero
FORZA VIOLA
Marzo 1st, 2010 alle 15:41
Calma. Non ti è sfuggito un particolare da non trascurare? Melo ha la pelle nera e i fischi verrebbero interpretati o meglio strumentalizzati come espressione di razzismo. Tu che sei del mestiere, mi confermerai quanto siano numerosi i cialtroni della parola e i mestatori sempre pronti come sciacalli a sproloquiare pur di vendere qualche fogliaccio in più.
Colgo l’occasione per domandarti una cosa: non ti sembra che insistere ancora sulla rivalità storica o, più precisamente, sull’odio atavico nei confronti della Juve non sia più un “valore” (?) tanto credibile neppure a noi stessi tifosi che cominciamo a crescere e a smettere i panni dei botoli ringhiosi e impotenti di provincia (a meno che non ci si voglia continuare a riconoscere nei vari Masala e Ciuffi, ormai da relegare a fenomeni da baraccone)? Mio caro Guetta, tu mi stai simpatico e ti ritengo una persona di buon senso… ma appunto per questo. Ieri sera in quella trasmissione con la “ficona”, e il mago da luna park (che pena: ma è un’opinione personale)da una parte, e l’ipercritico Sandrelli dall’altra… ma che c’entrava esultare per la vittoria del Palermo? Bel guadagno, sì: ora c’è un avversario in più per arrivare più in alto. Io avrei preferito fare la corsa sul Palermo che sulla Juve. Comunque, dipende dai punti di vista. E poi scusa, io avrei scelto di incontrare una Juve più “rilassata” (o meno “incazzata”), tenendo presente che dopo avremo la vera partita da disputare. Sì, quella è la “partita”:sarebbe storico il passaggio alla fase successiva del Champions. E poi, anche invocando motivazioni extracalcistiche, beh, mi fa più girare le palle il furto di Monaco di 2 settimane fa, che i soprusi bianconeri dell’era Agnelli.
Senza acredine, ma confidando nel nostro innato buonsenso fiorentino, mi piacerebbe avere uno scambio di vedute.
Ciao
Marzo 1st, 2010 alle 16:04
David,
visto che Melo sta giocando come le puzzole, io non vorrei che una contestazione lo caricasse e gli facesse giocare la partita dell’anno.
Ignoriamolo e magari mettiamogli la sciarpa al collo!
I fischi, anche con una cospicua dotazione di fischietti, li concentrerei per il Bayern.
Bona Cioni
Marzo 1st, 2010 alle 16:16
di berti non mi ricordo per ragioni anagrafiche, ma mi ricordo molto bene di marco rossi quanso, nel 2004 col genoa, fu sostituito nell’intervallo.
stesso trattamento anche sabato…sto già scaldando l’ugola
Marzo 1st, 2010 alle 17:50
francamente i’cincischia sta bene dall’altra parte e secondo me, per quanto è insulso, non vale neanche la nostra attenzione…
Marzo 1st, 2010 alle 18:18
Caro David, il mondo del calcio è pieno di questi mercenari ipocriti e falsi, che mirano solo ad accrescere il proprio conto in banca !!
In questa categoria inserirei anche molti arbitri, che hanno anche il vantaggio rispetto ai calciatori di non pagare mai di persona e di riuscire ad andare comunque ai mondiali, indipendentemente dal proprio rendimento e dagli errori !
Marzo 1st, 2010 alle 18:23
Ma del sor Borriello che ribatte in rete il rigore parato a Ronardigno poichè è già tre metri dentro l’area al momento che il dentone calcia il pallone ?
O un s’era detto che finchè non viene calciato il rigore devono stare tutti fuori dall’area ?
In codesto modo è come fischiargliene due di rigori.
Il bevi e il ribevi…
il caffè e l’ammazzacaffè…
Facile ehhh!
Marzo 1st, 2010 alle 18:42
X Ernesto Gasperini (25): io quello del dentone non me lo ricordo, ma ci sarà stato sicuramente. Ne ricordo un terzo, però: Berti Salumiere Infame.
Marzo 1st, 2010 alle 18:44
Non sono d’accordo. In questo momento abbiamo ben altri problemi e si conferma che ci troviamo pure in un periodo davvero sfortunato perché la Juve ha perso in casa con il Palermo ed il rischio è che sabato abbia più voglia di noi che abbiamo alle porte il Bayern. Visto che il campionato è praticamente andato (e le prossime sfide in campionato sono a dir poco difficili) perché non puntare tutto sulla Champions?
Se non fosse la Juve….. che ne dici David se si facessero giocare i ragazzini della Primavera con 3 o 4 senior(e nemmeno quelli titolari)????
Marzo 1st, 2010 alle 18:51
Sara’ grassa se riuscira’ a respirare quello li’, e se venisse sostituito durante la partita allora si’ che viene giu’ lo stadio, d’altra parte se l’è voluta ed è quello che si merita.
p.s. David io per la prima volta qui dentro ci sono entrato direttamente da Facebook, quindi vuol dire che tutti coloro che sono amici degli iscritti a quella tua pagina possono entrare nel blog e scrivere quello che gli pare, attenzione che è un’arma a doppio taglio. Non so se mi sono spiegato bene, ho paura che te ne accorgerai in futuro, dovresti fare in modo che da facebook non ci si entri direttamente. Se invece i messaggi li moderi prima come non detto, scusami
Marzo 1st, 2010 alle 18:52
E se invece si tentasse di vincere buttando la palla in rete?
Marzo 1st, 2010 alle 18:53
Nemmeno io son d’accordo.
Il solo pensiero che poteva essere ancora nel nostro spogliatoio a fare danni mi fa pensare che avremmo forse qualche punto in meno di quelli attuali, ma soprattutto avremmo in meno 25 mln (che per questo giocatore sono un esagerazione).
Che fosse un marpione lo abbiamo capito subito dopo la prima convocazione di Dunga, fischiamolo pure, ma pensiamo soprattutto a sostenere i nostri, che ne hanno un gran bisogno.
Marzo 1st, 2010 alle 18:53
… mah!
Non sono d’accordo, ilmiglior disprezzo, da sempre, è l’indifferenza e personalmente Melo come giocatore, anche se gioca nella Juve, è uno di quei ex che non ho rimpianto neanche per un decimo di secondo per cui mi è completamente indifferente.
Marzo 1st, 2010 alle 18:59
suggerigli non suggerirli 😉
Marzo 1st, 2010 alle 19:09
OH Principe meno male che ci sei te a farci ridere!!!!! ahahahahahah 😀
Marzo 1st, 2010 alle 19:25
Mi scusi guetta, ma perchè passa tuttologi dell’informazione del tipo “principe post 46”?
Per conto mio poteva fare a meno di condividere con noi poveri tifosi della fiorentina tutta la sua omniscienza.
Marzo 1st, 2010 alle 19:26
A me ummenemporta una s…a coi gobbi voglio vincere, provinciale o comunale l’e’ uguale
Marzo 1st, 2010 alle 19:37
provincialotti…. e state a pensare a fischiare MELO…. chi se ne frega di lui… o guetta guarda un po’ se vedi della valle e gli dici che ci sono ancora tante partite da qui alla fine… a volte il calcio ci ha insegnato che grandi squadre hanno perso scudetti a quattro giornate dalla fine con seio sette punti di vantaggio. Qui ne mancano dodici con molti scontri diretti e sette punti dal palermo…. invece di spargere polemiche e sconforto, perche’ non proviamo a vincere le prossime tre partite: juve,napoli,genoa. POI mi dite se dico bischerate…..
Marzo 1st, 2010 alle 19:51
caro Principe ‘post.46’ che ci illumini con le tue misteriose quanto titolate conoscenze dei dintorni fiorentini, non per nulla anche noi qui in maremma ci s’ha le nostre fonti come ad esempio :
. il fruttivendolo di Mencucci quando viene in barca.
. il potino dello zio di Corvino quando viene al podere
. o il barista del massaggiatore quando viene al bagnetto di Marina,
e c’hanno detto :
dì al Principe che non spari ca . . . te a vanvera.
Marzo 1st, 2010 alle 20:10
Francamente mi piacerebbe di più un bello striscione in cui prendiamo in giro gli Juventini per aver comprato Melo. In questa maniera prenderemmo due uccelli con una fava
Marzo 1st, 2010 alle 20:12
X Principe post 46
Principe, il tuo tuttologo mica c’ha anche qualche numero da giocare. No perchè avrei tanto bisogno!
Marzo 1st, 2010 alle 20:14
@Leonardo (post 65) e Margherita (post 66):
sono il primo a sperare che le cose non siano come mi sono state riportare, i miei 12 anni di abbonamenti in Fiesole e le mie 79 trasferte stanno a dimostrare il mio attaccamento alla maglia. E se potessi fare il nome della mia fonte, vi cascherebbero le palle, come sono cascate a me stamani quando al termine di altre faccende, di lavoro, questa persona si è °aperta” a due chiacchiere in confidenza.
Per il resto, spero che il tempo dia ragione a voi, e torto alla mia fonte, non certamente a me. Saluti.
Marzo 1st, 2010 alle 20:20
Caro David,
secondo me e’ l’ora di farla finita con questi atteggiamenti provinciali.
La storia di Melo non ha niente a che vedere con quella di Berti o di altre nel passato.
Melo e’ stato solo un giocatore di passaggio nella storia della Fiorentina con il quale Corvino e’ riuscito a fare una grossa plusvalenza utile per le casse della societa’.
Tra l’altro Melo nella estate scorsa non ha mai fatto dichiarazioni di eterna fedelta’ alla maglia viola. Si e’ comportato come quasi tutti i calcaiatori di oggi, da professionista con un occhio al portafoglio.
In quello che e’ diventato il mondo del calcio in questi anni non ci vedo niente di male.
Cerchiamo di essere superiori e limitarci a fare il tifo alla Fiorentina.
Con questi atteggiamenti rischiamo di ritornare la piccola Fiorentina a cui siamo stati abituati per tanti anni quando bastava vincere una partita con la Juve per dare un senso a tutta la stagione!
Marzo 1st, 2010 alle 20:25
Sottolineo quanto detto sopra:la Fiorentina é sul mercato, ma per ora,non esistono acquirenti.Cosa succederà questa estate é difficile da prevedersi: dipenderà da molte cose, dalla posizione in classifica e da una possibile partecipazione all’europa dei modesti.Mi pare giusto ,che comunque vada, i DVs cerchino di recuparare quanto speso!Quindi vendita di Frey,Vargas,Gilardino,Montolivo..In che sequenza e come difficile a dirsi.E possibile ci vogliano anche 2-anni per realizzare .per noi tifosi saranno tempi ancor piu duri.prandelli e corvino sono ben coscienti della situazione,come la Lega e l’UEFA.
Marzo 1st, 2010 alle 20:32
Fischi per Melo.
YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN YES WE CAN
Marzo 1st, 2010 alle 20:47
Bene, vedo che le prese di giro si sprecano, pazienza. Ho sbagliato io evidentemente a condividere con altri informazioni che erano e restano non di pubblico dominio. Eppure me lo diceva sempre mio nonno: “se felice vuoi campare, i fatti tuoi ti devi fare”. Sagge parole di un saggio nonno. Mi servirà di lezione per la prossima volta. E poi è risaputo che il Popolo(viola e non) vive meglio nell’ignoranza. Nuovamente rinnovo i cordiali saluti, anche a chi non se lo meriterebbe.
Marzo 1st, 2010 alle 20:48
Per il “Principe” post 46:
Ma te malato mi sembri parecchio… Oh i che tu c’hai le fonti segrete?!?!?!
Grande Maurizio Viola…ceo!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Marzo 1st, 2010 alle 20:52
Ma procurarsi anche dei bei fischietti come quelli usati a Palermo contro Toni? Tanto si devono adoprare per due partite il costo si ammortizza!
Marzo 1st, 2010 alle 21:04
O Principe vien via… sai quanti tuttologi sulla Viola e trovo tutti i giorni.
E chi si diverte a sparare c…..e son proprio “addetti ai lavori” e company…
Bona e saluti viola
Marzo 1st, 2010 alle 21:41
3 giornate a gobbi???????????????
Marzo 1st, 2010 alle 21:50
Caro principe,
ho sentito un rumorino, erano le mie palle, che dopo aver letto il tuo post si sono sfavate e sono cadute sul pavimento frantumandosi irriparabilmente!
Oh principe!
Ma la smetti di fa’ il terrorista!
Ma che sei della Juve?
Altro che Fiesole e Fiesole, a me mi sembri uno pasgato pe’ semina zizzagna.
smettila con queste stron. . te e piuttosto fai i nomi dei delatori.
Sennò, ti piglio di mira alla prossima partita in Fiesole e ti dò in pastyo ai tifosi, quelli veri. mica gli iettatori come te.
Marzo 1st, 2010 alle 21:54
X principe :
Se fosse in vendita vuoi che i DV non trovino come collocarla? Se fosse vero l’avrebbero già fatto.(Il danno d’immagine per loro sarebbe enorme, sai come gira in certi ambienti )
Per quanto concerne la partenza di Vargas potrebbe esserci qualcosa di vero ma al suo posto metterei altri nomi.
La Cittadella se non venisse piu’ fatta dopo tutto il “Casino” fatto arrecherebbe ulteriore danno ai Fratelli e alla loro immagine così come la cessione della societa’.
Per quanto concerne lo staf tecnico ho seri dubbi perchè un allenatore ed un direttore sportivo non lasciano il certo(societa’ sana economicamente e sopratutto un’intera citta che li adora) per l’incerto che sta per societa’ piena di debiti , tifoseria cialtrona (sia Roma che Rubentus) che pretendono di mettere sempre il becco nelle politiche aziendali etc .
Quindi stai tranquillo , piuttosto cominciamo a pensare ai “LADRONI ” bianconeri e a quel “CIUCO” di Melo.
P.S I conti li facciamo alla fine, e non fasciamoci la testa prima di avercela rotta.
Marzo 1st, 2010 alle 22:01
Felipe Melo, Felipe Melo? Ma non è quel giocatore che abbiamo dato via quest’estate e che tutti i tifosi Viola ( Pentasport compreso ) già ai primi di Settembre ( quando la Gobba vinceva le prime partite e sembrava la candidata allo scudeto!!) rimpiangevano dicendo che il Corvo aveva fatto una “bischerata” colossale a darlo via?
…….per me si può fischiarlo per tutta la partita, intervallo compreso, ma non ne capisco la “grossa” soddisfazione che ne potremmo ricevere…….a meno che,innervosito, il buon Melo non faccia un bel retropassaggio dei suoi ( stile Grygera con il Palermo…)e ci faccia fare così goal……in tal caso fischiamo TUTTA LA JUVE per 95 minuti ( ricordiamoci dei recuperi….sono proprio quelli i più favorevoli per dare il rigorino a Del Piero!) 😉
RISPOSTA
Guarda caro, che Radio Blu non lo ha mai rimpianro, ma proprio mai.
Ci sono le registrazioni e l’achivio di questo blog a testimoniarlo e ho anzi sempre detto quanto fosse giusto a quelle cifre darlo via.
Un po’ più di attenzione, please.
Marzo 1st, 2010 alle 22:12
Per il principe:
“Vedi io ricordo mio nonno – lui soleva dirmi:
Arrig!!! cos ti fai tutto il sorn dentr al fosso menrl che te s spatagna il….trnn!!! ”
SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!
Marzo 1st, 2010 alle 22:16
Si prega rileggere post n° 76.
Marzo 1st, 2010 alle 22:27
I fischi a Melo? Bah, secondo me lasciano il tempo che trovano… Io non lo farei sentire così importante a quello…
Piuttosto: ma non si può fare proprio nulla contro l’arroganza dell’UEFA?
Da chi ci si può far sentire?
Chi si può sommergere sotto una valanga di mail incazzate?
Ma come si fa a dare 3 giornate a Gobbi?
Ma allora ditelo che non ci volete in CL!!!
Sempre viola
Marzo 1st, 2010 alle 22:39
UEFA (UNIONE EUROPEA FARABUTTI ASSOCIATI).3 turni a gobbi!! se volevamo (ma non c’era bisogno)una conferma sulla malafede,eccola siamo stati accontentati.BANDA DI LADRI SCHIFOSI SENZA PUDORE!e lo fanno così con spudorata arroganza,3 turni ad uno che nemmeno doveva essere espulso?.la speranza è sempre l’ultima a morire,ma io la vedo buia per il ritorno,per passare ho paura che dobbiamo fare una partita “GALATTICA”con 3 o 4 gol,in modo che l’arbitro non possa incidere più di tanto nel risultato.PLATINI GOBBO DI ME… UEFA ANCORA PIù DI ME…!!!.FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAA
Marzo 1st, 2010 alle 22:39
SAREBBE GIUSTO FARLO SE MELO NELLA JUVE FOSSE UN FUORICLASSE…..MA SICCOME NON LO E’,SECONDO ME E’ BENE IGNORARLO….ANCHE XCHE’SE POI ZACCHERONI,COME FECE IL TRAP TANTI ANNI FA’,LO TOGLIE SOSTITUENDOLO,POTREBBE ESSERE UNO SVANTAGGIO X NOI…..NON VORREI CHE NE METTESSE DENTRO UNO MIGLIORE DI LUI…..E NON CI VUOLE TANTO!!!!!!!
PIUTTOSTO I FISCHI RISPARMAMOCELI TUTTI X IL BAYERN,CHE E’ DIVENTATO LA NOSTRA “NUOVA JUVE”
!!!!!!!!!!
CMNQ FORZA VIOLA SEMPRE E CMNQ,SALUTI ALESSIODAPRATO
Marzo 1st, 2010 alle 22:42
Melo è stato un medianaccio di passaggio, che ha avuto il culo di alzare una coppetta estiva con la sua nazionale.I soldi spesi dai ladroni per il suo cartellino sono una follia. A quelle cifre si prendono giocatori che fanno la differenza, non tiraroti di pugni e pedate. Per quanto riguarda i tappetoni viola, il fair-play e questo finto perbenismo, mi dà anche un po’ fastidio. Rispetto per le squadre oneste, ma contro i ladroni sputi e insulti.
P.S. Un dolce pensiero a donna Valeria col suo gesto dell’ ombrello, non sarebbe stata da ‘terzo tempo’, ma aveva quello spirito che aimè, non vedo più.
Marzo 1st, 2010 alle 22:45
a’principe vien……………………………………………………zate.
Marzo 1st, 2010 alle 23:41
Principe…credo non abbia senso neppure tentare di parlarne qui, più che altro perchè se tu (come me) hai sentito questa cosa da fonti serie ma che non puoi citare…Insomma io quando le Radio (NON Radioblù) lanciano questi sassi e poi però non dicono da che mano son partiti mi incazzo e quindi quando vengo a sapere cose che poi non posso dire fino in fondo me le tengo per non fare incazzare gli altri… Mi sa che tu corri lo stesso rischio…Nonostante, ne son certa, la tua assoluta onestà, buona intenzionalità e, secondo me, veridicità.
Marzo 2nd, 2010 alle 00:45
Oh Principe la prox volta scriveremo anche noi quanti anni di abbonamento abbiamo e quante trasferte s’è fatto…cosi poi si può sparare quello che ci pare.
E cmq grazie,io mi sono ribaltato dalle risate!!!! ahahahahaha 😀
Marzo 2nd, 2010 alle 01:32
avete visto Dainelli con il Genoa… mi è dispiaciuto tanto.. ma dove sono quelli che lo rimpiangevano adesso ???
Marzo 2nd, 2010 alle 01:54
Principe ha commesso il solo errore di sembrare (e non credo lo sia) un fanfarone so-tutto, quello che ha-l’-amico-che-sa.
Le cose, le COSE che dice sono non solo concrete ma anche direi sotto gli occhi di tutti (quelli che vogliono vedere).
La vicenda Cittadella ha messo in chiara luce il disimpegno della dirigenza. Certamente i DV non si aspettavano una risposta fattiva e di piena disponibilità come quella ricevuta dall’istituzione comunale. Dopo pretestuose polemiche si sono ritrovati il cerino acceso e nessuna scusa da accampare.
Andrea resta nell’ombra, a questo punto senza più alcuna giustificazione.
Insomma, chi ha occhi per vedere…veda.
Che la società è in vendita lo sanno tutti, non occorre avere amici brokers o ascoltare la Righini (l’astio di molti verso la quale francamente non comprendo).
Che Prandelli se ne andrà lo dimostrano l’ambiguità palese sull’argomento-futuro (bastava dire “resto”…), il disincanto della squadra che gira mentalmente a vuoto, un certo quale tirar-via dello stesso tecnico: scelte buttate lì, frettolosità come se non aspettasse altro che la fine della stagione.
Sono convinto, certo, che voglia regalarci qualcosa…la Coppa…un passo avanti in Champions…ma solo come regalo d’addio.
Del resto Prandelli ha più volte detto che la sua presenza è legata a quella dei DV e all’attuabilità del progetto-Cittadella.
Una cosa tira l’altra.
Che Vargas se ne andrà è più che ovvio.
Cos’ha mai detto di così osceno, dunque, Principe?
Certo, cominciare con “un amico che sa tutto mi ha detto che…” sa di antipatico.
Ma che le cose stanno così me lo ha detto anche una mia amica: la ragione.
Marzo 2nd, 2010 alle 02:33
Penso non ci fosse proprio bisogno di dirlo 😀 Semmai viste le sue “grandi” prestazioni l’appello da fare era “cerchiamo di sforzarsi di fischiare tutti tranne che lui, così magari lo lascia in campo”
Marzo 2nd, 2010 alle 08:12
Il principe non e’ il solo ad aver sentito quelle cose. Lo dico con rammarico.
Marzo 2nd, 2010 alle 09:09
certo, meritatissimi. Però una differenza sostanziale, che scatenò la rabbia contro berti, fu un episodio cui assistii: una delle ultime domenice di campionato, berti era squalificato e venne in fiesole. Era vicino a me, e diverse persone gli chiesero: nicola ma è vero che vai a Milano? E lui, sicuro e pronto: no assolutamente, di qui non mi muovo…
Aveva già firmato. Questo fece imbestialire la curva.
Marzo 2nd, 2010 alle 10:13
x una volta della partita coi gobbi un me ne frega nulla, tanto il campionato è andato. io voglio l’inferno contro i viusteroni, come li chiama ì grande vonci
Marzo 2nd, 2010 alle 10:38
ragazzi sarò provinciale ma se si vince le prossime 2 la stagione può finire lì tutto quello che vien si piglia con animo leggero io mi reputo soddisfatto. arrivare ai 4 (soldini soldini soldini) e affondare la rubentus.
che soddisfazione sarebbe!!!! vado a cominciare con tutte le macumbe del caso.
ciao
Marzo 2nd, 2010 alle 11:05
QUALCUNO SA SE CI SONO ANCORA BIGLIETTI PER LA PARTITA DI SABATO CONTRO I GOB….
DITE CHE DA MARISA SI RIESCONO A TROVARE VENERDI’ O SABATO MATTINA? PURTROPPO NON POTRO’ ESSERE A FIRENZE FINO A VENERDI’ SERA…
Marzo 2nd, 2010 alle 11:12
grande larry smith
fischi o non fischi cerchiamo di buttalla dentro la palla.
mi sono rotto le palle di perde in casa
Marzo 2nd, 2010 alle 11:13
Piccola informazione di servizio, che nulla ha a che vedere con questo argomento:
ho appena ricevuto la conferma di ricezione e lettura della mail inviata al sito Uefa, forse, allora non le hanno tutte cestinate in blocco?! Strano però, che l’abbiano aperta questa mattina…..
Marzo 2nd, 2010 alle 11:16
O Principe, i’ tu’ nonno avea ragione, ma te i c@@@i tuoi non te li fai lo stesso. Se ti dicono cose riservate, scriverlo su un sito non è la migliore delle scelte. O te tu sei un gran chiaccherone o un gran chiaccherone l’è quello che te l’ha detto. O forse te l’ha detto solo perché sa che sei un chiaccherone. O sicuramente un te l’ha detto proprio nessuno. Spari str@@@@@e alla cieca e trovi anche bischeri come me che ti rispondono.
Marzo 2nd, 2010 alle 11:26
X principe
ti poni come un pollo col petto in fuori ehhh!
comunque come disse un altro principe
(quello del grande fratello 10)
“meglio vivere un giorno da leoni che 1000 da cento ” 😉
(si, avete letto bene , sich!)
dai si fa per fare un pò di chiasso…
(con la collaborazione di pickelhaube)
Marzo 2nd, 2010 alle 11:42
Stamani ho parlato con uno che conosce principe (post 46)
Mi ha detto che principe è sotto l’effetto dei ….
ha cambiato pusher e non ci si trova un granchè bene con questo nuovo e che in realtà crede di scrivere sul blog della rometta e non quello viola ….
OHH PRINCIPE MA VISTO IL NICK UNNè CHE TU SEI UN PO GIALLOZOZZO???
RIPIGLIATIIIIIII!!
P.S. ” MALATO ” SARAI TE
Marzo 2nd, 2010 alle 11:49
X Stefano post 94
Purtroppo senza tante fanfare anch’io la vedo come Stefano o perlomeno la sensazione e’ quella di una societa’ che non ha piu’ voglia d’investire, un allenatore che non vede piu’ continuita’ nel progetto, politica locale con le idee non troppo chiare e che si guarda bene di dichiarare tutte le sue perplessita’ riguardo la cittadella, ed in fine ,non ultimo, il distacco della tifoseria dalla squadra se escludiamo la fantastica presenza a Monaco e la successiva con il Milan, dimostra che c’e’ la percezione di qualche cosa che non gira come lo e’ stato negli anni precedente e non nascondiamoci dietro al dito, la camoagna acquisti estiva non e’ esistita, quella di gennaio ha anticipato quella futura del 2010, con evidenti scompensi.
Marzo 2nd, 2010 alle 11:58
Sono cazz provinciali, come l’esposto-denuncia dell’avv. Raimondo Preti contro Rosetti o altre iniziative del genere. Dopo Inter-Chelsea, quando Ancellotti è stato ingaggiato per il rigore non dato ed ha risposto che non è più abituato a commentare certe situazioni mi sono detto: ma noi ci arriveremo mai? Fiorentina-Juventus non è più la partita delle partite e la dovremmo guardare per quello che è, una occasione per far riposare i migliori per lo scontro col Bayern. La stagione si gioca su quello e la coppa Italia, guardiamo le cose per quello che sono.
Marzo 2nd, 2010 alle 12:00
X David
Non hai replicato al Principe post 46, perche’? Sono bischerate o c’è del vero?
Sai pensare male è peccato ma pensando male
a volte si ha ragione.
Se hai tempo è gradita una replica , grazie
Marzo 2nd, 2010 alle 14:42
Visto che siamo a fare supposizioni sulle intenzioni dei Della Valle, mettiamoci pure che dopo la firma della convenzione nessuno sa più nulla dei lavori di adeguamento dei Campini. Una cosa però mi fa dormire sogni tranquilli: la Fiorentina ha una storia che la colloca tra le prime 5-6 squadre più blasonate in Italia, e questo indipendentemente dai Della Valle. La nostra storia e l’amore dei tifosi resteranno sempre.
Marzo 2nd, 2010 alle 14:48
Salve,
piatto ricco mi ci ficco!!!!!
Caro principe anche se fosse vero quello che ti hanno detto e che riporti, mi dici a cosa serve riferirlo in pompa magna prima di due gare importantissime e nel momento più caldo della stagione???? solo a creare scompiglio, ansia… quindi se davvero sei un tifoso della fiorentina (faccio fatica a crederlo) siamo messi malino. Caro Stefano C. ti porgo la medesima considerazione fatta al principe.
Quanto alle iniziative provinciali, non trovo ridicolo nello specifico fare una denuncia per quanto molto probabilmente inutile. Sono tentativi “civili” di smuovere le acque, di far sentire forse più di molte mail che le persone sono stanche di essere prese in giro…
Per concludere vorrei solo dire di stare calmi perchè più ci facciamo prendere dall’ansia, rabbia tristezza e peggio è. Forse è nuova che noi tifosi della fiorentina s’ha da soffrire ??????????
Fate vobis
FORZA VIOLA
Marzo 2nd, 2010 alle 14:58
Importante salvare su un modesto file word le dichiarazioni del principe (post 46). Poi a settembre, vediamo quanti dei punti da lui elencati si saranno avverati. Se ha ragione , gliene daremo atto. Se sarà smentito dai fatti, tireremo fuori il suo post e lo prenderemo per i fondelli.
Marzo 2nd, 2010 alle 15:02
Ciao David!
Io sarò all’antica e provinciale, ma per me è LA PARTITA!
Al riguardo dei fischi mi trovi pienamente d’accordo purche` siano per tutti, non devono riuscire a giocare!!!!!!!
PROPONGO DI FARE COME L’ULTIMA VOLTA CHE VINCEMMO, COLORANDO LA CITTA` DI VIOLA E FACENDOLI SENTIRE ACCERCHIATI DA FARLI RIMANERE SENZA FIATO!!! QUELLA MI RICORDO FU DAVVERO UNA VITTORIA VOLUTA PER FORZA!!!
OVVIAMENTE COL BAYERN ANCORA DI PIU`
Marzo 2nd, 2010 alle 15:02
Caro Principe, il tuo problema è grandissimo e cioè, hai riportato le “notizie” del solito coglione che “sa tutto lui”. Ora, senza togliere nulla alla tua intelligenza, o chi l’è codesto genio che è così addentro a certe faccende e soprattutto le dice a te che le riporti in un blog ??? E’ te che ha preso per il culo…che l’hai capito ??? Non te la prendere e mi auguro che tu sia giovanino per credere a certe cose perchè se tu fossi grande ….sarebbe parecchio grave.
X Conteviola: che ti devo mettere insieme ai Principe ??? Uno che usa il nick “conteviola” e dovrebbe essere più vispo…no ????
Marzo 2nd, 2010 alle 15:40
Caro principe,
quello che dici contraddice il tuo nick: i i principi hanno sempre condiviso poco con i plebei, soprattutto quelli che popolano un blog. Quindi, se un principe come te dice di condividere una notizia segreta, vuol dire che quella notizia non esiste: vedi, caro principe ex rospo, i principi – soprattutto quelli italici – hanno sempre tenuto tutto per sè, si son salvati per primi e si son garantiti un futuro quando la maggior parte dei vili lottava per avere un presente.
Questo fino la revisionismo berlusconiano, poi confermato dalle auliche tesi storiche dibattute a ballando sotto le stelle e a sanremo (volutamente piccolo).
Quindi, caro principe, ora che hai avuto i tuoi cinque minuti di gloria, riponiti.
Con affetto.
Un repubblicano.
Marzo 2nd, 2010 alle 15:41
x goderiger
Hai ragione, ma dai anche un occhiata all’altro post che ho scritto (82) ho obbiettato tutto a principe. Per quanto concerne il mio post 108 sai delle volte
pensare male ….. poi in questo momento che tutto ci va in @ulo………………
ti saluto
Marzo 2nd, 2010 alle 16:13
manco pubblicate i miei post!
Marzo 2nd, 2010 alle 16:24
Cerco anche al doppio biglietto in Ferrovia per la sfida con il Bayern di martedi 9 marzo. Prego contattarmi a io.nicola@virgilio.it oppure 3397845273. Grazie e Forza VIOLA!!!!
Marzo 2nd, 2010 alle 16:25
caro David, vado off topic. mi sono stancato di sentire Gazzoni Frascara che sputa in continuazione verso la fiorentina accusandola di tutto e il contrario di tutto. MA C’E’ QUALCUNO CHE PUO’ SPIEGARE A QUESTO SANT’UOMO CHE SE IL SUO BOLOGNA NON AVESSE PERSO IN CASA L’ULTIMA DI CAMPIONATO E NON AVESSE POI PERSO LO SPAREGGIO CON UN PARMA AL QUALE MANCAVANO 6 TITOLARI SAREBBE RIMASTO IN SERIE A?
Marzo 2nd, 2010 alle 16:38
o principe : sgrat, sgrat, sgrat ………
Marzo 2nd, 2010 alle 16:44
OK, caro Principe, e caro Stefano C., a quanto pare a maggio giugno la Fiorentina scomparirà di nuovo, eclissata nel limbo del calcio dalla dipartita di TUTTI i suoi componenti. Questo mi pare il futuro tratteggiato dai vostri messaggi.
Non resterà più nessuno, società, allenatore, direttore sportivo e giocatori. In sede ed in campo ci si va noi tifosi tirando a sorte da un bussolotto.
Sapete, mi mettete una tristezza infinita. Ve lo voglio dire con grande onestà e sincerità, perchè siete persone che forse, e sottolineo forse perchè non vi conosco di persona, dovrebbero cominciare a guardare le cose con un occhio più sereno. Più positivo, a vedere il buono che c’è stato e c’è comunque adesso.
Il vostro problema è che se domani arrivasse a Firenze Abramovich o lo sceicco Mansour, dopo l’iniziale entusiasmo per la novità, dopo 3 ore sareste già lì a congetturare su ogni sillaba che sentite, su ogni gesto che vedete, pronti a processare chiunque dopo il primo acquisto non fatto oppure che non rende, dopo la prima partita sbagliata, la prima sconfitta.
E’ più forte di voi, di voi e di gente cone la Righini, Sandrelli, gente a cui piace razzolare nel torbido, a cui piace mettere la merda nel ventilatore per vedere l’effetto che fa. Cercate di godervela un pò di più, se potete.
Marzo 2nd, 2010 alle 17:19
principe dovresti ben sapere che tutto in economia e’ in vendita..chiedi a david se arrivasse murdoch con una offerta irrinunciabile…magari ci rinuncerebbe ma un pensierino…chetati che le’ meglio..non abbiam bisogno delle tue notizie certe…
Marzo 2nd, 2010 alle 17:31
PRINCIPE SANTO SUBITO!!!
A proposito, mi daresti inumeri del Superenalotto di sabato prossimo?
Oh, tranquilli ragazzi, che se vinco vi porto a cena tutti…
FORZA e ONORE VIOLA!!!!!
Marzo 2nd, 2010 alle 18:49
X Conteviola: nessun problema Conte, il Principe dev’essere un pichellotto che abbocca come le carpe alla psta gialla…..unn’annusa nemmeno, la inghiotte e via. T’hai ragione però, in questo momento di merda e ci vorrebbe anche questa……!!!
Marzo 2nd, 2010 alle 18:56
Non solo con Melo ma con tutta la squadra dei gobbi.Vanno intimoriti,mandati in confusione.Non devono alzare la testa!!! W FIRENZE
Marzo 2nd, 2010 alle 19:12
Oh Principe ma le schiacciatine son sempre buone? E la birra? 😀
Marzo 2nd, 2010 alle 21:24
Precisazione sul mio post n.83
Grazie David per il “caro”…..anche se da te utilizzato in termini ironici!! 🙂
Se hai letto bene il mio msg avrai notato che parlavo di “tifosi” e “Pentasport”…..non di David Guetta e del suo blog! Ora, capisco che del Pentasoprt sei il ” Deus ex machina” ma non mi riferivo a te!
Ora con un minimo di onestà intellettuale non puoi negare che a Settembre/Ottobre molta tifoseria Viola rumoreggiava per la cesasione di Felipe Melo…..Montolivo ancora non girava a mille e molti tifosi e giornalisti ( anche i tuoi…..io non ho le bobine delle registrazioni, ma mi ricorda che qualcuno “mugugnava” !!) rimpiangevano la sua partenza, anche e soprattutto alla luce delle sue prime partite da Gobbo ( vedi Roma-Juve….come dargli torto!!)
A prescindere però da tutto questo il mio messaggio è stato cmq da te travisato!
Ben lungi da me criticare giornalisti e tifosi……ognuno è libero di dire e scrivere quello che vuole ma soprattutto ognuno è libero di cambiare opinione!
A me premeva solo sottolineare che la tua iniziativa ( fischiare Felipe Melo ) è tipica delle squadre provinciali non della Fiorentina e dello stile DDV a quali dobbiamo TUTTO di questi ultimi 5 anni!
Io speravo che la nostra tifoseria fosse diversa da quella di Palermo, dove fischiarono Toni, dimenticando tutto quello che aveva fatto per loro, o la tifoseria Juventina che criticò Baggio per aver preso delle sciarpe viola e non aver voluto battere un rigore contro di noi, dimenticando, anche loro, tutto quello che è stato per la Juve Baggio, o i Milanisti con la cessione di Kaka, additandolo per mercenario ( le bandiere nel calcio non esistono più….) ma dimenticando tutti gli scudetti e coppe che gli ha fatto vincere!
La mia speranza era che la tifoseria Viola fosse diversa…..ma ahimè mi hai dimostrato che non siamo diversi!
Ricordati che Melo, alla stregua di Mutu, Montolivo, Kuzmanovic, Jovetic, etc., etc. ci ha fatto andare in Champions!
Ha deciso di seguire l’indicazioni di Dio (?) e lasciare la Viola per la Gobbentus?!? bene!! ciao e stammi bene……accanirsi contro di lui mi sembra davvero stupido!
Seguendo il tuo ragionamento dovremmo fare lo stesso trattamento anche a Pazzini, Maggio, Bojinov, Dainelli……o il suo peccato è solo aver scelto la Juve ( che lo ha riempito di Euro!!) anzichè un’altra squadra? Se questo è il postulato……beh! io mi dissocio!
Ok fischiare TUTTA LA JUVE per 90 minuti…..assurdo fischiare un unica persona, che è stata in Viola un solo anno e che cmq ha dato il suo contributo per la causa!
P.s.: quanto ad averlo venduto per 25 mln, beh su questo siamo pienamente d’accordo……il Corvo ha fatto benissimo!
Ti ricordo che per la stessa cifra l’anno prima aveva dato via anche un certo Mutu……..ahhhh, quanto comodo ci avrebbero fatto quei soldi, anche a quell’epoca ( ma soprattutto con il senno di poi….)
Ciao
Marzo 2nd, 2010 alle 21:38
Ora basta, sabato si gioca! Testa alla partita e poche distrazioni…questo vale per i giornalisti ed anche per noi tifosi. La squadra deve andare in campo caricata a mille dal tifo, senza distrazioni e senza alibi, giocare e basta- i tifosi devono sostenere la squadra prima, durante e dopo parlando solo della sfida e senza affrontare argomenti distraenti- i giornalisti dovrebbero tapparsi la bocca ma mi rendo conto che è impossibile anzi, più occorrerebbe serenità e peggio fanno ( voi esclusi naturalmente David ma per radio e TV ed anche giornali si sentono e leggono cose che fanno male!). Forza viola , sabato la sfida è importante, noi ci siamo, alzate gli occhi ed agzzate le orecchie vedrete e sentirete il nostro tifo!
Marzo 2nd, 2010 alle 21:46
ciao, non c’enta niente col titolo ma per informarvi che le mail inviate all’uefa per contestare ovrebo non sono state gettate ma lette! ad ogni messaggio avevo messo l’opzione di “conferma letura mail” e ne ho ricevute tante quante quelle inviate…ahahahhh
Marzo 2nd, 2010 alle 21:58
Bene, noto con piacere che vi siete divertiti. Vorrei dire un paio di cose anch’io, se mi è consentito e con molta tranquillità.
C’è chi offende,
chi minaccia(?),
chi prende per il culo con simpatica goliardia, 🙂
chi è d’accordo,
chi non si capisce bene cosa pensa ma comunque esterna e fa bene,
chi vaneggia,
chi propone interessanti riflessioni…
Va tutto bene, per carità, ci mancherebbe, non son permaloso e me ne frego. Se ho scritto quel che ho scritto, ho i miei motivi.
E i miei motivi sono sostanzialmente due:
1. credo nel mio interlocutore e, mio malgrado, in quel che ho scritto, e temo davvero sia il futuro prossimo che ci aspetta;
2. vorrei cercare di smuovere l’attenzione di chi dovrebbe occuparsi di fare informazione, ma mi pare un po’ troppo focalizzato sull’oggi, poco sul domani e per nulla su dopodomani(leggasi luglio o giù di li)
Ed è il domani che a me da tifoso interessa, perché con una visione di prospettiva, magari si limitano i danni, ma guardando solo “alla prossima partita”, si rischia di prenderlo nuovamente tutti nel bocciolo. Tutti, nessuno escluso.
E a me sembra che buona parte della stampa fiorentina faccia come lo struzzo, paragone banale, ne convengo, ma efficace. Tranne poche lodevoli eccezioni si cerca di non vedere, magari in buona fede, magari per troppa fiducia. Però a me il buon(?) Vittorio ha insegnato che l’aver troppa fiducia a volte fa brutte sorprese: sbaglio o siamo ancora tutti ad aspettare il bonifico dalla Colombia??!
E allora io avrei tante domande per i DV, a cominciare dal Centro Sportivo, passando per i Campini, arrivando alla Cittadella, transitando per il Restyling(ma stiamo scherzando?!?!?!?!!!!) del Franchi…mettiamola così: non ci vedo più chiaro. E quando mi capita di non vederci chiaro, inizio ad innervosirmi, a pormi e a porre domande. Inizio a cercare risposte.
E’ sbagliato? Pecco forse di lesa Maestà?
Io non credo.
Comunque, e per alleggerire l’atmosfera, oggi pomeriggio è tornato qui in ufficio R, il “cliente” dell’altro giorno, la famosa “fonte segreta”, per ritirare dei documenti che non erano pronti.
R è un arzillo signore ormai pienamente dentro alla Terza età, con una vita passata dietro, e molto di più dentro alla Fiorentina. Se non scrivo il nome è sopratutto per rispetto, oltre che per, obbligatoria, deontologia professionale(no, non sono un “pischellotto”, mi spiace).
Gli ho raccontato della mia ingenuità nel far partecipi altri del suo racconto, non si è assolutamente adirato, ha solo commentato da buon Fiorentino, e con l’eleganza che da sempre lo contraddistingue che era pressoché inevitabile.
Mi piacerebbe trattare nuovamente l’argomento tra 6 mesi, poi tra 12, ed infine magari tra 18 mesi da oggi. E vedere come saranno andate nel frattempo le cose. Sempre sperando abbiano ragione i detrattori di R, e non R stesso.
Cordialmente, P.
PS: un umile consiglio, magari qualcuno è meglio se rilegge un paio di volte, affinché concetti in apparenza semplici arrivino correttamente…
Marzo 2nd, 2010 alle 22:27
o principe se i Della Valle vogliono vendere che vorresti fare. sparargli?
può essere anche vero quello che dici ma la domanda sorge spontanea: e allora? speriamo che vendano a uno bravo. e’ l’unica cosa che ti posso dire. in fin dei conti la società è loro e se decidono di venderla non credo tu possa impedirglielo. il problema è che te tu fai i rapporti con i Pontello: intanto i pontello iniziarono a vendere per far rientrare la fiorentina e poter vendere una viola senza debiti; la fiorentina di oggi è già senza debiti quindi anche se volessero vendere non è scritto da nessuna parte che debbano vendere i giocatori.
poi, secondo me, poni il problema dalla parte sbagliata: non è che loro vogliono vendere e quindi la cittadella è un gioco, loro venderanno, molto probabilmente, se non gli verrà data la possibilità di farla. ti fai troppe domande e ti fasce il capo prima di picchiarlo.si starà a vede: la fiorentina ci sarà anche senza i DV.
Marzo 3rd, 2010 alle 00:09
Ho seguito il “PENTASPORT” per intero, e ho rivissuto le gioie (e i dolori)della mia gioventù, quando vivevo la Fiorentina in maniera viscerale, e soffrivo come un cane delle ingiustizie che subivamo….ci hanno fatto di tutto nella nostra storia…e la cosa che mi fà “inorridire” verso il mondo del calcio è CHE ABBIAMO SEMPRE PAGATO NOI PER I “SUPRUSI” CHE ABBIAMO SUBITO, QUASI A TESTIMONIARE CHE NEL CALCIO NON ESISTE GIUSTIZIA !!….TUTT’OGGI E’ COSI’…Mi sono EMOZIONATO TANTISSIMO PER IL CONTATTO CON STEFANO BORGONOVO, il gol all’ultimo minuto con la Juve e la famosa B&B (Baggio-Borgonovo)…UN ABBRACCIO CALOROSISSIMO A STEFANO…UNO DI NOI !!!!….Ho sentito con piacere Desolati, Merlo, Antognoni, Sacchetti, Agroppi, Mareggini… Anche se NON HO APPREZZATO LE CRITICHE RIVOLTE DA MERLO VERSO LA SOCIETA’ ATTUALE CHE CI HA FATTO USCIRE DA UN PROVINCIALISMO IMPERANTE, ED IN CERTI MOMENTI DELLA NOSTRA STORIA “IRRITANTE” ED IMBARAZZANTE…Dobbiamo voler bene a chi ha fatto la storia della Fiorentina, (e gliene vogliamo parecchio!!) ma non dobbiamo essere “reverenziali” ad ogni costo nei loro confronti, soprattutto quando dicono cose dettate dalla “faziosità” e non dal buonsenso….Tra gli altri ho sentito con grandissimo piacere Gigi Sacchetti, che (a conferma di quello che ho sempre pensato) ha confermato l’assoluta ANTIPATIA, CATTIVERIA, ED ARROGANZA DI BETTEGA… CHE ANCORA OGGI QUANDO LO VEDO MI FA’ “PRUDERE LE MANI… BETTEGA, CASIRAGHI, FURINO SONO DI UN’ARROGANZA E CATTIVERIA SENZA PARI….NON LI POSSO VEDERE NEPPURE OGGI….Anche se, mi sono ALLONTANATO DA SEGUIRE IL CALCIO ALLO STADIO…SEMPLICEMENTE PERCHE’ NON CREDO PIU’ NELLA LEALTA’ DI QUESTO SPORT, NELLE SUE “ISTITUZIONI” NELLA SUA “ABERRANTE” “ETICA SPORTIVA”…. NE SONO VERAMENTE NAUSEATO… ne seguo solo il risultato, poi ci metto una “pietra sopra”…VOGLIO VIVERE SERENO, NON SOFFRIRE PER UNO SPORT CHE NON E’ PIU’ TALE… E’ VERO, LA PARTITA CON LA JUVE NON POTRA’ MAI ESSERE UNA PARTITA COME TANTE ALTRE…CONCORDO…CE NE HANNO FATTE TROPPE… PERO’ SE UN GIORNO VOLESSIMO RIUSCIRE A VINCERE QUALCOSA, DOBBIAMO CONSIDERARE QUESTA PARTITA NON FINE A SE’ STESSA, MA UN MEZZO PER RAGGIUNGERE UNA VITTORIA PIU’ IMPORTANTE….
Marzo 3rd, 2010 alle 01:16
Uhm…leggo a tarda sera e immagino che nessuno incapperà in questa mia.
Inutile fare i finti modesti – elaborare concetti e recepire il senso compiuto di quelli altrui è cosa diventata assai rara.
Molto meglio tranciare che analizzare, andarci di accetta anziché di bulino, vero Paolo del # 120?
DOVE ho scritto che “tutti” spariranno?
“Razzolare nel torbido” e “mettere merda nel ventilatore”…Eccellente modo di ragionare e di argomentare.
Risparmiati la “tristezza infinita” per ben più nobili cause.
Pensa ai tuoi di problemi e non ti dovrebbe essere difficile poiché dimostri discreta scolarizzazione.
E quando affermi qualcosa abbi la decenza di fondarti su cose concrete e dimostrabili. Io critico quando e come mi pare, né pregiudizialmente né preconcettualmente. Una critica sana fa molto più bene alla ‘causa’ delle spanciate gratuite e dell’aria fritta di cui è colmo questo nostro tempo.
Marzo 3rd, 2010 alle 09:16
STEFANO C se pretendi di poter criticare DEVI accettare di essere criticato. se molti degli utenti non sono d’accordo con quello che scrivi avranno il loro diritto di fare la loro SANA critica? o la SANA critica la fai solo te?
Marzo 3rd, 2010 alle 10:37
Certo non si puol dire che Melo abbia le coscine di pollo come si vede a giro nel mondo…
Magari l’eran più coscine di pollo quelle del Berti .
Una volta, di quelli con le coscine di pollo si diceva: “sembra un merlo nel vangato”
Aaaaahh aaahhh ahhhh ! 🙂
Marzo 3rd, 2010 alle 12:07
X PRINCIPE
…Ho capito di che R parli (e devo dire che non era difficile, hai dato diversi indizi che i tifosi viola con un po’ di conoscenza e memoria non possono ignorare…alla faccia della deontologia professionale insomma) Cmq, beh, se lui è la fonte, c’è da preoccuparsi davvero e poco da prendere per il culo…Non so tuttavia come ci si prepari a questo (se non solo psicologicamente) dato che tutto è in mano a quella società e quei dirigenti che vogliono al contempo abbandonare la nave a breve…
Marzo 3rd, 2010 alle 12:25
X principe
Come ti ho gia scritto, non è questione di domandarsi se quello che ti hanno detto è vero o no, ma dire quello che dici prima della partita con la juve e soprattutto del ritorno con il bayern, è una carognata da tifoso strisciato, e siccome vedo che insisti mi sa proprio che sei…
Un vero tifoso della fiorentina fino a giovedi 10 non avrebbe altro in testa, perchè il presente è ora, la possibilità di passare ai quarti c’è ora non a maggio o a luglio… credi che prandelli non voglia passare il turno? che i giocatori non vogliano vincere con i crucchi? e si prandelli sta gia pensando a sostituire il giacchino e il golfino viola… vaia vaia
Hai anche il coraggio di fare l’educato sofisticato “consiglio di rileggere due volte…”
Saluti Principino
Fatti risentire tra 6 mesi
FORZA VIOLA
Marzo 3rd, 2010 alle 12:41
“E allora io avrei tante domande per i DV, a cominciare dal Centro Sportivo, passando per i Campini, arrivando alla Cittadella, transitando per il Restyling(ma stiamo scherzando?!?!?!?!!!!) del Franchi…mettiamola così: non ci vedo più chiaro. E quando mi capita di non vederci chiaro, inizio ad innervosirmi, a pormi e a porre domande. Inizio a cercare risposte.”
Questi sono i miei esatti pensieri, che mutuo dal principe: vedi, caro principe, non c’è bisogno di infiltrati per avere dubbi, basta guardare i fatti con occhio limpido. Per quanto riguarda le risposte, boh, ciascuno ha le sue …..
Marzo 3rd, 2010 alle 15:06
I fischi sono troppo per Melo, ha fatto ridere tutto l’anno, con la testa bacata che si ritrova, i fischi lo possono caricare….TOTALE INDIFFERENZA! Fa più male che i fischi. Uno come Melo non si merita niente.
Marzo 3rd, 2010 alle 16:48
Ahahah riecco Principe ad allietarci!!!! 😀
Vai ragazzi,diamogli soddisfazione…cominciamo a sparare nomi di personaggi che cominciano con la R…cosi lo sollaziamo un pò….comincio io:
Ragazzi Cesare ??
Ravanelli Fabrizio ??
Rispoli Luciano ??
Rio de Janeiro ??
Roma m… ??
Su…io c’ho provato ad individuare l’arzilla fonte…. 😀
Marzo 3rd, 2010 alle 17:10
no, ma venire a Firenze facendosi precedere dalla frase “sono grato alla Fiorentina perchè mi ha permesso di arrivare alla Juve” è roba da inserire nei radiomessaggi per gli Alieni (la sagoma dell’ uomo e della donna; il sistema solare per localizzarci; il teorema di Pitagora per far vedere che siamo intelligenti; questa frase per dare la cifra della nostra idiozia).
Marzo 3rd, 2010 alle 19:33
…proporrei sommessamente di sostituire “abbiamo fatto grazie a Corvino l’affare del secolo” con “i Della Valle hanno fatto grazie a Corvino l’affare del secolo”…saluti
Marzo 3rd, 2010 alle 21:52
Anche se questa settimana non vorrei proprio perdere tempo con i provocatori vorrei rispondere al Principe che spero che il tuo signor R si sbagli come quella volta che si scordò… hai capito vero? Non fu certo un errore da poco, anche se forse è stato l’unico..almeno finora.
Ora vorrei farti notare che, fra le cose, più o meno velatamente, richieste recentemente da Prandelli c’erano una maggior presenza dei Della Valle a Firenze (accontentato)e la realizzazione del minicentro sportivo ( accontentato, stanno per partire i lavori e sarà pronto per dicembre); queste cose, unitamente ad alcuni piccoli ma significativi cambiamenti nell’assetto Societario mi farebbero pensare che si sta cercando di avvicinarsi ai desideri del Mister che, fra l’altro, è nato sotto il segno del Leone e quindi per definizione è leale, testardo e non abbandona mai un impegno preso: ci aveva promesso di vincere qualcosa a Firenze e non se ne andrà finchè non lo avrà fatto!
Se poi mi sono sbagliata me ne dolgo, pronta a fare ammenda, ma ora , per favore, bando ai pensieri tristi , andiamo a prenderci queste due soddisfazioni…ce le siamo meritate dopo tanto patire!
Marzo 3rd, 2010 alle 22:34
dopo il signor G il signor R…
Marzo 4th, 2010 alle 00:37
provo io a fare il nome del “fantomatico” signor “R” nominato da principe. RAFFAELE RIGHETTI,credo che la descrizione sia calzante.e se veramente “fosse” lui,e “veramente” avesse detto queste cose un’attimino preoccupato sarei.
RISPOSTA
Il signor Raffaele Righetti, straordinaria persona che da quasi 50 anni vive nelle e per la Fiorentina, ha una riservatezza e una signorilità che mi impongono di dargli del lei nonostante che siano 35 anni che lo conosco.
Figuriamoci se si mette a raccontare in giro le cose di casa sua (cioè della Fiorentina): hai scritto, scusa, una grossa scioccheza.
Ciao,
David
Marzo 4th, 2010 alle 01:13
Per Calimero e Lucia
Ririleggo a tarda sera (viziaccio)…
Vedi Lucia, io ti stimo e ti ammiro per la passione e lo slancio con cui animi questo blog.
Ma c’è una parolina che davvero non mi va giù: “provocatori”.
E’ parolina pericolosa, Lucia.
Solitamente usata laddove si vuole ‘violentare’ il diritto alla critica.
La quale critica, Calimero, è straovviamente da me accettata ed anzi auspicata. Ma che si fondi su correttezza e rispetto e che risponda a quanto l’interlocutore afferma.
Nessuno qui ha parlato di scomparse sparizioni o esodi biblici. Stiamo vagliando la possibilità – per me assai concreta – che la dirigenza abbia dato/ricevuto il massimo preventivato e stia valutando le prospettive economiche (non scordiamoci mai che stiamo parlando di imprenditori e non di tifosi) future.
Ci sarà da lottare non più per il quarto ma per il terzo posto per andare in pari con il bilancio. Ci sarà da rivedere la questione del tetto-ingaggi, che è stata la vera palla di piombo al piede della scorsa estate. Ci sarà, soprattutto, da riconsiderare il forte esborso richiesto da Cittadella e ‘indotto’ alla luce di risultati non entusiasmanti e di un tecnico che pare arrivato al punto di volere poco maledetto e subito.
E’ un circolo vizioso: Prandelli e Corvino restano se restano i Della Valle.
I Della Valle restano se Prandelli e Corvino possono garantire loro il rientro sia di quattrini che di immagine.
La mia impressione – non certo da ora – è che la dirigenza abbia considerato l’impresa-ACF Fiorentina non redditizia nel breve e nel medio termine.
Da qui il disimpegno (innegabile, a mio avviso) progressivo e la ricerca di pretesti alquanto bizzarri (vedasi la ridicola “frattura insanabile” con il Comune, poi rientrata in due giorni) per tale disimpegno giustificare.
Questa è la mia critica. Se sono un “provocatore”..lieto di esserlo.
Marzo 4th, 2010 alle 07:16
Per Stefano C: Io ho invece il viziaccio di leggere la mattina presto: fra coloro che esercitano un diritto di critica e i provocatori ci sono alcune sostanziali differenze :i tempi, i toni, i contenuti.
La critica pacata e costruttiva va bene, quella fatta nel momento sbagliato, con toni aspri e solo per far male è provocazione. Scusa ma non ci sono se e ma. Buona giornata a tutti.
Marzo 4th, 2010 alle 17:33
ed infatti david è proprio per la moralità della persona,che mi sarei sentito preoccupato se queste cose le avesse detto lui.ed in fin dei conti se così fosse stato,non è che è venuto lui direttamente ad esternare queste cose in un blog dove tutti possono leggerle,ma sarebbero state solo confidenze fatte ad un’amico.comunque se non è stato lui molto meglio,meglio che sia il classico fanfarone: sò tutto io:.però senza creare allarmismi inutili e dannosi,anche a me c’è qualcosa di poco chiaro all’interno della società,qualcosa che mi convince poco.spero tanto tanto tanto di sbagliarmi.
Marzo 5th, 2010 alle 15:00
Stare a farsi le seghe mentali non giova a nessuno, la primavera a chiamarla risponde, quindi a breve sapremo tutto, io personalmente penso che la Fiorentina raddoppi, o meglio dia continuazione al progetto, cosi come lo ha dimostrato il mercato di Gennaio.
Persone come i Della Valle, Corvino e Prandelli, se avesse ragione il Principe, non farebbero scoppiare la miccia all’improvviso, ma avvertirebbero per tempo la città e la tifoseria….a primavera, appunto….Quindi a risentirci presto Principe.
Marzo 7th, 2010 alle 08:31
prendete in giro il Principe…prendetelo in giro…io credo che abbia ragione ma la cosa non mi preoccupa affatto…al momento nessuno vuole comprare la Fiorentina? E’ ovvio…mica la gente è fessa per prendersi a 10 ciò che può comprare a 5…del resto i Della Valle fecero uguale…se restano bene, se se ne vanno si farà senza…magari non arriveremo un po’ di volte quarti…ma forse la nostra tifoseria recupererà quell’entusiasmo e quella voglia di essere POPOLO che ha perso negli ultimi anni e che aveva quandos eguiva massicciamente una squadra con Amenta, Zuccheri, Galdiolo e via dicendo…