E adesso?
Senza Gila e Vargas, con Zanetti a mezzo servizio, Gamberini out e Mutu sospseso: siamo messi proprio male.
Qui la faccenda si fa veramente seria, ma non tanto per il pericolo di retrocessione, quanto per arrivare a giocarsi il ritorno col Bayern almeno a 38 punti, che sarebbero pochi in assoluto e allo stesso tempo il massimo sperabile oggi.
Un pareggio domani a Roma domani sarebbe ottimo, però non cambierebbe la classifica e con la Juve giocheremo certo con la testa ai tedeschi.
E’ un campionato veramente difficile, che rischia di diventare grigio come certe stagioni degli anni settanta con Antognoni in mezzo ad un branco di comprimari.
Speriamo in Jovetic e nel ragazzino e se poi Keirrison dimostra di essere già in forma facciamo un gran passo in avanti, ma ho i miei dubbi.
Febbraio 26th, 2010 alle 16:08
Qui si vedono i limiti della campagna acquisti e la scarsa lungimiranza della direzione tecnica.
Sommate alla sfortuna (che sia chiaro, NON ESISTE!), potrebbero renderci la stagione assai difficile.
Magari però qualcosa potrebbe anche girarci al meglio…
Peggio di così..!
Siamo condannati a soffrire: MAI UNA GIOIA!
Ma la Dignità ha la maglia viola….
Febbraio 26th, 2010 alle 16:17
Salve,
Scusa David, ma se il bari o la samp senza cassano oppure il cagliari fanno tanto bene anche con i giovani e senza rose kilometriche e super campioni, anche noi possiamo fare due partite con tanti giovani e i primavera, come hai detto te gli appuntamenti più importanti sono bayern e ritorno con l’inter. Chi se ne frega se non si vince con la lazio e con la juve!!! vorrà dire che i punti si faranno quando si starà meglio. Anzi con la juve io farei giocare una selezione di tifosi(magari qualche calciante ) sai che divertimento!!!!!!!!!!
Forza Viola e Forza Firenze
Febbraio 26th, 2010 alle 16:20
David, ti sei dimenticato di Natali, starà fuori anche lui, come dire: il problema è quelli che non ci sono in attacco o in difesa ? E’ veramente un’annataccia, auguriamoci che finisca presto senza ulteriori sorprese, e comunque alla fine auspico che la Società faccia i conti con tutti, dirigenti, tecnici, giocatori, e perchè no ? anche lo staff sanitario … le purghe fanno bene a tutti, e chi vuol capire capisca … e considera che io sono un aziendalista che mette al primo posto la Società, da rispettare sempre e – per usare un luogo comune – “senza se e senza ma” (belle parole !)
Febbraio 26th, 2010 alle 16:25
Inutile fare dietrologia,semmai c’è da sperare che in società facciano tesoro di questa stagione e della rosa limitata e piena di giovani con cui affrontare 3 tornei e giocare ogni 3 giorni.
Senza fare la checca isterica,ma considerando che giochiamo da mesi in emergenza e che in campionato ci aspettano di seguito Lazio, juve , Napoli,Genoa col delizioso ma terribile intermezzo del ritorno col Bayern,direi che parlare di salvezza non è poi così fuor di luogo,nel malauguratissimo caso che dalle suddette 4 partite arrivassero meno di 6/7 punti,eventualità da temere visti infortuni,condizioni atletiche,anche al netto delle sviste arbitrali,pur clamorose.
A giugno servirebbe l’ennesima rivoluzione,in caso contrario non riesco a non preoccuparmi già da adesso,seriamente.
Febbraio 26th, 2010 alle 16:26
La notizia della mancanza di Gila e Vargas è duble fas: ti può far arrabbiare o gioire.
Arrabbiare perché, come con Gamberini, è ovvio che uno con cento partite di fila nelle gambe prima o poi si rompa con un calcetto qualsiasi; gioire perché – dato che come DDV ha premesso – siccome il campionato è andato, si vedanno all’opera Lijaic e Gherrison (quello di Daitarn III, non il giocatore).
Dimostreranno loro se valgono i soldi spesi e la fiducia di Prandelli: sul biondino vado sicuro (purché si irrobustisca presto e si faccia dimorto concreto), sul sosia di Leandro (almeno come apparenza) sono meno fiducioso ma questo passa il convento.
Anche sulla base delle prestazioni di sabato saprò giudicare meglio Corvino.
Febbraio 26th, 2010 alle 16:32
ho un’idea. Proponiamo alla Fiorentina di adottare ed indossare una divisa a strisce (chissà se gli arbitri…) e poi Babacar l’abbiamo proprio accantonato? Non mi sembrava così male.
Febbraio 26th, 2010 alle 16:34
e adesso più che mai forza ragazzi!
Febbraio 26th, 2010 alle 16:45
..invece siamo messi bene… dobbiamo giocare bene la partita con il bayern ,poi gli eventuali quarti…. e la partita con l’inter e le’eventuale finale….
andandoai quarti abbiamo ripreso i soldi della mancata champions, andando in europa leagua possiamo far fare esperienza ad un gruppo giovane….
Quest’anno sinceramente è andato tutto storto in campionato, ma non in champions ( è andato tutto ok!!).
se poi non ce la faccesimo a passare con il bayern e l’inter..ok vorra dire che faremo come il napoli quest’anno, una sola manifestazione fatta bene…
Forza Viola…e domani a Roma si venice con Goal di ljajic, keirrison e jovetic, risultato finale 1-3. pareggino con la juve e 4-0 al bayern.
Forza Viola
Febbraio 26th, 2010 alle 16:46
per me sarebbe meglio lasciare a riposo ancora piu persone , il campionato italiano è falsato e mi pare ridicolo crederci e parteciparci .
i
Febbraio 26th, 2010 alle 16:47
Maremma cane David….. a leggere il tuo post e bisogna toccassi !!!!
Un po di ottimismo per favore: quando i nuovi non giocano ci si chiede perchè, quando giocano un va bene …. e siamo proprio fiorentini eh ?????
Febbraio 26th, 2010 alle 16:50
Non sono d’accordo in generale sul tuo discorso, alla luce delle ultime incoraggianti prestazioni con roma bayern e milan, possiamo sempre dire la nostra in questo bel campionato che sarebbe ancora più avvincente senza gli aiuti pro strisciate(oltre a noi basti pensare alla samp ad inizio stagione, poi al napoli). Il momento certo incute tristeza, ma il tuo pessimismo sarebbe lecito se non ci fosse stata risposta sul campo dopo le partite che vanno dal bologna alla samp. Senza torti saremmo quarti o quinti non ce lo scordiamo! A roma sarebbe stata dura anche senza assenze, ma son partite strane, dove loro si giocano molto e sarà o bene bene o male male, al di là di chi andrà in campo. Spero anche io nei ragazzini, ma K9 l’ho visto fuori forma e non ancora negli schemi… però se ha il ‘fiuto’ chissà!
Riprendendo il discorso… forse faremo davvero solo 3o 4 punti, ma di qui alla fine il tempo per recuperare ancora c’è!
Forza Viola!!!
Febbraio 26th, 2010 alle 16:53
Io dire a striscie rossonero bianche giallo azzurro rosso..tutto fuorche’ viola….ma non solo per colpa nostra..io di partite giocate cosi’ bene , asfaltando sul piano del gioco avversari di rango ma SFIGATISSIMI sugli episodi ( da quelli arbitrali a fisici passando per errori tattici..)..be INSOMMA io della stagione sarei SODDISFATTO LO STESSO…e domani sera segna kerrison…ANIMO DAVID ANIMO !!
Febbraio 26th, 2010 alle 17:03
Non bisogna disperarsi anche se la situazione era già grave prima degli ultimi infortuni perchè non serve. La sfiga, chiamiamola così, dovrà pur finire. Credo che siamo arrivati al fondo del barile e che il mese di marzo sarà più favorevole. Del resto non interessa a nessuno che la Viola disputi la C.L. in quanto società di poco appeal: le televisioni gradiscono ben altre platee. Sarebbe già molto positivo arrivare in E.L. Domani rischiamo di giocare con Jo-Jo Keirrison e Ljajic con Babacar e Carraro di rincalzo. Tutto sommato non sarebbe male vincere una partita con questi ragazzi. Frey, Pasqual kroldrup Felipe Comotto,Montolivo Zanetti, Marchionni Jo-Jo Ljajic, Keirrison.
E’ una formazione interessante. Magari Prandelli farà giocare Gobbi al posto di Vargas ma osare ogni tanto si può. Oppure inserire Donadel in mediana al posto di Ljajic. Importante che alla fine della partita nessuno si ricordi il nome dell’arbitro e che vinca la Viola.
Febbraio 26th, 2010 alle 17:07
Allora, io mi espongo adesso così potrò fare come tutti quelli che non vedono l’ora di urlare: “L’avevo detto io!!!” quando le cose vanno male. Io invece lo faccio con un pronostico positivo: secondo me se giochiamo con tre centrocampisti e davanti il trio Marchionni-Jovetic-Lijaic vinciamo FACILE. Perchè loro dietro hanno dei tir con le ruote sgonfie e questi tre invece vanno a 150 all’ora.
Ho detto! Augh.
Febbraio 26th, 2010 alle 17:21
ti correggo,
un pareggio a roma sarebbe fantastico, a meno che tu pensi con il retropensiero al quarto posto,
lasciamo perdere i sogni e guardiamo la realtà,
un pareggio comunque conseguito nelle prossime due partite sarebbe buonissimo
poichè ci eviterebbe di pensare troppo alle squadre dietro di noi e ci preparerebbe alla partita con bayern per quella che deve essere,
una partita dove non abbiamo niente da perdere perché tutto è stato perso,
solo così si può chiamare il miracolo.
Febbraio 26th, 2010 alle 17:37
tutto per colpa di questi maledetti disonesti, adesso ci avessero dato il nostro si sarebbe a 40 punti.
Cambierà mai il vento.
Alessandro
Febbraio 26th, 2010 alle 17:39
Si in effetti è una situazione molto delicata. La nostra fortuna è avere Cesare Prandelli in panchina. Mi fido assolutamente di lui.
PER David:
volevo chiederti se sapevi qualcosa in merito alle voci che circolano su una figura di DG che la dirigenza viola sta cercando per farsi valere in lega.
Grazie, ciaooooo
Fabry77
Febbraio 26th, 2010 alle 17:42
Molti, moltissimi dubbi! Ora ringraziamo tutti di vero cuore per averci portato a questo punto della stagione con almeno 6 punti in meno ed il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano perchè, così malconci, non andiamo da nessuna parte. Facciamo questi sei punti ed organizziamoci per l’anno prossimo quando, senza Coppe, potremo finalmente preparare le partite al meglio in barba alle ingiustizie ed alla sf..ortuna. Forza ragazzi, siamo tutti con voi, il nostro calore vi accompagni sempre e domani, comunque vada, vi applaudiremo!
Febbraio 26th, 2010 alle 17:43
Non tanto per il pericolo retrocessione? Guardiamo bene la classifica e le partite che ci aspettano – Lazio – Juve – Napoli. Secondo me c’è questo pericolo, eccome.
Spero che il mio sia solo pessimismo.
Febbraio 26th, 2010 alle 17:47
C’e’ poco da fare, quest’anno è andata così. Auguriamoci che quest’annata serva a chi di dovere a riflettere meglio sulle mosse di mercato passate e future, daltronde è sbagliando che si impara! e poi è vero che ci sono ancora le coppe… perchè non dovremmo almeno provarci?
Febbraio 26th, 2010 alle 17:51
Comunque David, non per tornare un passo indietro, ma visti i gesti di Huntelaar e Pato dopo i goals mi auguro almeno una grossa multa..oppure quello che fanno loro non è incitamento alla violenza?
Febbraio 26th, 2010 alle 17:53
Caro David sta fortuna non vuole proprio girare! E a pensare ke io dopo le vittorie di champions ero sicuro ke ci sarebbe stato un periodo nero, ma cosi nero non pensavo. Comunque come diceva Brandon Lee ne “Il Corvo”, Non puo piovere per sempre!
Febbraio 26th, 2010 alle 17:54
Nessun problema basta andare a trovare gli Zuccheri i Gola e i Bertarelli degli anni 2000 e siamo a posto…. scherzi a parte io non sarei cosi pessimista…. gila riposerà e sarà in forma piena per il Bayern, idem per Vargas, la partite con la Lazio e con la Juve metteranno alla ribalta i nostri giovani gioiellini…. propongo un classico 4 – 4- 2 con il bambino a fare il vice Vargas, Jo Jo e Kirieleison di punta…
Febbraio 26th, 2010 alle 17:54
Finalmente,forzato o no, prandelli rischia i giovani e vedremo quanto valgono questi ultimi ed il coach stesso.sono curioso.Abbiamo bisogno di punti per arrivare almeno a quota 42.Non é scontato.poi c’é il Bayern e la dobbiamo passare il turno.Forza non demoralizziamoci, stringiamo i denti, facciamo quadrato, evitiamo errori suicidari ed avanti cosi verso la salvezza ed i quarti CHL.La rometta é fuori, non ho vergogna a dire che sono contento.
Febbraio 26th, 2010 alle 17:54
Sto giro è proprio brutta,
periodo allucinante giocatori spaccati e ho paura anche demotivati…mi auguro solo si passi il turno champions anche se poi???pensiamo per caso di vincere? direi che già col bayer ci hanno fatto capire che in là ci devono andare squadre con bacini di utenza maggiori al nostro…e anche in champions il prossimo anno col cavolo che ci andiamo…
la cosa squallida è la mancanza di prospettive, ce le hanno tolte tutte e ora è dura riprendersi, ci vuole un miracolo.
Speriamo bene ma la vedo male.
Febbraio 26th, 2010 alle 17:55
la veggo buia anche io David, l’amara verità è che quest’anno siamo davvero scoperti in tutti i reparti in special modo l’attacco. che dire forza viola e speriamo in bene.
Febbraio 26th, 2010 alle 18:10
David chi vivra’ vedra’, non si puo’ fare altro.
A questo punto della stagione non siamo certo gli unici martiri, certo che se ce ne fossero andati bene la meta’ di tutti quegli episodi che ci hanno visti protagonisti (leggevo oggi su Stadio), a quest’ora saremmo li’ li’ per il quarto posto, sicuramente alla fine del mese sapremo tutto per certo, o bene bene o male male, vie di mezzo non ce n’è.
Per come la vedo io due buoni risultati con Lazio e Juve sarebbero un toccasana per la Champions, ma non ci illudiamo troppo, se non è ora sara’ ai quarti, chi è rimasto è troppo per noi, noi c’abbiamo solo l’entusiasmo e ho paura che non bastera’
Febbraio 26th, 2010 alle 18:12
Vedi caro david, che quanto accaduto negli ultimi due mercoledì sta mandando in secondo piano ( e diventera un alibi per questa societa) le grandi colpe della dirigenza che non ha fatto un mercato degno di una squadra che vuole lottare per arrivare tra le prime 4.
Parliamoci chiaro, le partite perse in campionato sono davvero troppe e questa squadra non ha ricambi!
Donadel, gobbi, santana, comotto e mi fermo qua non sono giocatori da vertice, e inutile farcelo credere!!!
E state sereni che purtroppo i torti arbitralo che sicuramente abbiamo subito diventeranno un alibi, e questo proprio non e giusto!!!
Il concetto e semplice, se vogliamo provare a giocarcela per le prime 4 posizioni bisogna spendere e parecchio!!!
La fiesole cantava un tempo
Per vincere bisogna spendere….
altrimenti si vivacchia perche tutte le altre si sono rafforzate e bene
Febbraio 26th, 2010 alle 18:13
E adesso?…e’ adesso il momento di urlare ancora di più FORZA VIOLA..per la nostra Fiorentina per la nostra Firenze. FORZA VIOOLLAAAAA e basta!!
Febbraio 26th, 2010 alle 18:15
no via David… OTTIMISMO..ci vuole….OTTIMISMO!
se tu molli anche te è majala! ^_^ E si scherza eh? Però io non vedrei troppo quel “nero di nubi laggiù”… A volte nelle grandi difficoltà si trovano energie e capacità insperate.
E intanto domani non firmerei per il pareggio… i nostri ragazzi ci stupiranno! Ciao e grazie per la passione (e pazienza) che ci mettete.
Febbraio 26th, 2010 alle 18:16
Keirrison sabato sera ha fatto un movimento tecnico non da sottuvalutare ,per sfortuna c’era albiati ad un metro e gli è battito il pallone sul braccio.Speriamo
Febbraio 26th, 2010 alle 18:21
la penso come te david, prima si arriva a 40 42 punti e’ meglio.
non voglio fare polemiche su squadra e infortuni, ma corvino e’ responsabile di questa campagna acquisti. non avere un vero vice gilardino(kerrison) mi sembra acerbo, non siamo a lecce dove basta fare un campionato tranquillo ,valorizzare dei giovani e poi venderli.
a gennaio sono state fatte parecchi errori, sulla squadra.
speriamo almeno di vincere la coppa italia
Febbraio 26th, 2010 alle 18:22
E adesso? E adesso ci si stringe tutti attorno alla squadra e s’esce da questa situazione,domani si batte la Lazio con Kerrison e Liajic e via!!!! Eppoi si stroncano Juve e Bayern!
FORZA VIOLA!!!
Febbraio 26th, 2010 alle 18:24
Anni 70 ? forse per i risultati in campionato.
E’ un onore essere comprimari, gregari, quando sul campo si da tutto e si esce sulle ginocchia.
Questi ragazzi meritano rispetto, sia contro la Roma che contro il Milan, avrebbero meritato di essere chiamati (e Della Valle con loro)a fare il giro dello stadio fra gli applausi dei tifosi.
Siamo ancora in tempo a riparare a questa grave mancanza.
Dobbiamo stare uniti alla società (giocatori e presidenza)evitare critiche inutili.
Ascoltare meno programmi faziosi, che devono creare bagarre per aumentare ascolti e vendere più facilmente pubblicità, personalmente ho ancora nelle orecchie le continue critiche delle radio viola per la campagna acquisti, critiche fatte a prescindere.
Siamo una piccola grande società, non vogliamo gregari ? bene frughiamoci nelle tasche, quanti siamo 40.000? tiriamo fuori 1000 euro a testa ogni stagione…40.000.000,00 altrettanti i Della Valle e con 80.000.000,00 milioni Corvino non sarà costretto a cercare primizie ma campioni stagionati.
I Della Valle hanno chiesto l’appoggio dei tifosi per la Cittadella… e cosa hanno ottenuto ?
Basta navigare un poco su internet e ti rendi conto che più della metà pensano che sia solo per i loro interessi mentre l’altra metà sta zitta e buona, le radio quasi zero, nelle trasmissioni televisive alle quali talvolta partecipi, ogni qualvolta si parla di Cittadella titano fuori i risolini.
Ci riteniamo il dodicesimo uomo, in realtà siamo solo tanti spettatori.
Possiamo diventare qualcosa di più, ma non con le polemiche, non con i tuttologiradiopresentitutteleore.
Urliamo forte CITTADELLA, esauriamo gli ABBONAMENTI e se non basta FRUGHIAMOCI.
La FIORENTINA ti entra nel cuore, nella pelle, è una FEDE.
Per la FEDE ci si sacrifica……oppure si tace.
Febbraio 26th, 2010 alle 18:36
A mio avviso il rischio più grande, derivante dalle ultime decisioni (e non) arbitrali, è quella di demoralizzare un gruppo, che fino a quelle situazioni era in netta ripresa.
Una situazione più psicologica che fisica, visto che sotto il profilo del gioco la Fiorentina ha fatto vedere buone cose, con una condizione fisica ottima. Ne è la prova provata il grande pressing offerto nel primo tempo con il Milan.
Il timore è che alla prima situazione sfavorevole, ci si possa racchiudere dietro ai torti subiti. E questo non deve accadere assolutamente.
Febbraio 26th, 2010 alle 18:38
Io sono pessimista, penso che perderemo domani e con la Juve (con loro, anche se giocheremo, ce la ruberanno, hanno troppo bisogno di punti). Saremo quindi ancora a 34 punti quando giocheremo con il Bayer. Ma David, ci dobbiamo preoccupare? Io sono onestamente di una serenità che mi stupisce. Giochiamo bene, meglio degli altri, per farci perdere ci mandano tutti i peggiori arbitri di questo mondo, persino quelli che non riescono a fare 2 metri di corsa, o quelli che ci hanno sempre rubato (Rosetti). Oramai siamo stati presi di mira. Cosa ci rimane? L’amore per questa maglia, e la testa alta di chi è solo contro tutti. Retrocedere penso sia impossibile; andare in uefa league pure. Facciamo fare esperienza a questi giovani ragazzi per il prossimo anno, e portiamo la testa alla VENDETTA del 9 di Marzo. Quella la voglio proprio vincere. Anche se ci mandassero ad arbitrare Rumenigghe, voglio vincere uguale. La mia testa è già lì. Le partite di campionato che sono nel mezzo, saranno solo una distrazione (sabato con la Lazio) e dell’altra amarezza (contro la Juve, dove ci ruberanno qualcosa pure lì). Non ci pensiamo. Ci danniamo senza motivo. Stiamo sereni e pensiamo solo alla VENDETTA. Il campionato è già finito per quanto ci riguarda. Possiamo solo pensare a fare del lavoro importante per la prossima stagione. Quando Prandelli diceva “io faccio giocare i giovani se mi date una stagione in cui non ho l’obbligo di vincere”. Ecco, adesso ha 10 partite buone per far fare questa esperienza ai nostri ragazzi. Ce ne abbiamo tanti, e tutti di prospettiva. Facciamoli giocare, e noi serenamente non pensiamo al risultato in queste partite. Abbiamo veramente paura di non fare 6 punti in 12-13 giornate?
Stiamo vicini ai ragazzi e cerchiamo di rimanere sereni. Il campionato è finito, ma abbiamo ancora 3 importanti obiettivi:
1) il passaggio del turno in coppa italia;
2) far fare esperienza ai ragazzi in campionato, preparandoli per il prossimo;
3) vendicarci, non solo contro il Bayer, ma contro la federazione che vuole fare passare la squadra tedesca in tutti i modi!!
Febbraio 26th, 2010 alle 18:42
Sono un classe ’82. Non mi piace quindi parlare di squadre che non ho conosciuto che per sentito dire. Non posso paragonare quindi la squadra guidata da Antognoni con quella di oggi. Voglio solo dire che, seppure senza i migliori giocatori, non definirei gli altri un “branco di comprimari”. Penso che tra questi ci siano giocatori molto validi che hanno la possibilità di mettersi in mostra e di dimostrare carattere. Keirrison è fuori forma, ma avrà quella chance che il campione vero cerca di sfruttare. Non mi voglio aspettare il gol, ma da lui, come da Ljaijc e Jovetic mi aspetto una prestazione in cui il cuore possa andare a tappare le falle dell’esperienza e della classe che possono avere Mutu, Gilardino e Vargas.
Se poi, come ormai è probabile, questa sarà un’annata grigia, vorrà dire che andrà meglio la prossima. Io in questa stagione ho goduto. Vorrei divertirmi ancora, ma intanto nel cassetto delle gioie, in questo 2009-2010 qualcosa c’è andato a finire.
Febbraio 26th, 2010 alle 18:43
Io ho un’altra domanda: come ci siamo ridotti così? Qualche errorino in fase di costruzione, no?
Febbraio 26th, 2010 alle 18:46
Quest’anno, come ha detto anche ADV, non arriveremo tra le prime quattro e neanche ci avvicineremo per sperare.
Se vogliamo arrivare in Europa il prossimo anno, e la squadra se lo merita per le vicissitudini, per il cammino in Cl, per le sfighe arbitrali, dobbiamo puntare alla finale di Coppa Italia. Penso che faticheremo ad arrivare tra le prime sette, i nostri competitors Napoli, Palermo, Samp, Genoa e anche Cagliari in questo momento che è decisivo hanno più entusiasmo, fisicità e, soprattutto, meno impegni. Arrivassimo decimi in campionato, giocando con dignità come le ultime sfigate prestazioni in casa, e giungessimo comunque in Europa Legue, che sarà sì Europa di serie B, ma che sempre Europa è, e per questo dà soddisfazione giocarci, sarei contento.
Domani mi aspetto il tridente Jovetic, Kerreison, Lailjc e sarei soddisfatto di un pareggio.
FORZA VIOLA
Febbraio 26th, 2010 alle 18:48
Spero di sbagliarmi ma non credo che, almeno attualmente, Keirrison sia in grado di giocare nel nostro campionato. Secondo me Prandelli farebbe bene a far giocare in avanti Jovetic con Marchionni, Montolivo subito dietro a supporto ed un centrocampo con 2 tra Donadel, Bolatti e Zanetti + Gobbi.
Febbraio 26th, 2010 alle 18:50
Caro David, per lottare con successo su tre fronti occorre una rosa non dico come quella dell’Inter, ma molto, molto più attrezzata di quella della Fiorentina !!
Devi cioè mettere in conto sin dall’inizio della stagione infortuni e squalifiche, predisponendo valide soluzioni di ricambio per tutti i ruoli !!
Alla Fiorentina sono venuti a mancare nel momento decisivo due giocatori come Mutu e Zanetti, senza che ci fossero ricambi all’altezza !!
Se poi ci metti anche i torti arbitrali subiti il quadro è completo e comprendi i motivi della crisi della squadra !!
Febbraio 26th, 2010 alle 18:53
Ladri!
Febbraio 26th, 2010 alle 19:19
Ciao David, non credi che ormai (casua arbitri + demeriti) il campionato sia solo limitato al 9 marzo con il Bayern e alla semifinale con l’Inter??? e’ per queste due sfide che dobbiamo porre la nostra attenzione per il resto basta fare 10 punti. Io giocherei la due partita con la lazietta con riserve e primavera e con i gobbi con quasi tutta la primavera (dichiarando che molti giocatori titolari hanno dei problemetti per evitare possibili sanzioni). Sarebbe da pazzi giocare alla morte con i titolari con i gobbi tre giorni prima della C.L.! Tanto non si vince ugualmente… allora riposo a tutti a in c..o alla farsa del campionato o mi vuoi raccontare che rosetti “non ha visto”? Penso che è anche ora di farla finita di tirare troppo la corda e sfruttare il nostro amore per la viola: o dobbiamo credere davvero a babbo natale???
Sono tifoso viola da 57 ANNI e merito per lo meno rispetto. Ma non vedete cosa succede in Italia : tangenti, riciclaggio..persino a sanremo vince chi…COSA MI VOLETE DIRE CHE NEL CALCIO DOVE GIRONO CENTINAIA DI MILIONI DI EURO TUTTI SONO DEI SANTI? i SANTI SIAMO NOI CHE SAPPIAMO TUTTO E ANDIAMO ALLO STADIO COME TANTI IMBECILLI. FORZA VIOLA
Febbraio 26th, 2010 alle 19:22
Ulteriore conferma, caro Guetta, degli errori commessi nella campagna acquisti estiva ed invernale dal più grande DS degli ultimi trenta anni.
Febbraio 26th, 2010 alle 19:27
Proporrei l’abolizione del mercato di gennaio, sciagurato da due stagioni.
Per domani avanzerei Jovetic(l’avrei fatto anche mercoledì,togliendo Gila e non Stefan)con Lijaic al posto di Vargas e alla bisogna farei entrare Babacar che qualcuno poi ci spiegherà perchè da vice-Gila è passato a vice-Keirrison.
Febbraio 26th, 2010 alle 19:39
La situazione odierna è lo specchio di quello che fino dal mese di Giugno scorso,piu’ quello di Gennaio,dove la squadra non è stata attrezzata a dovere.A tanti questi discorsi danno fastidio,ma è la semplice realtà! Se vuoi tenere alto il profilo in tutte e tre le competizioni,non lo fai con dei buoni giocatori,ma che non ti garantiscono continuità per i loro noti malanni,o con dei ragazzini,ci vuole una struttura ben diversa da quella di quest’ anno.Se anche non avessimo subito i torti ormai noti,avremmo fatto fatica a lottare x la E.L.,altro che discorsi.I numeri sono a testimoniare le scelte sbagliate della società e del suo direttore sportivo.11 partite perse,4 pareggi,10 vinte.30 gol subiti,29 fatti,siamo in caduta libera da un bel pezzo,arbitraggi schifosi a parte.Se vogliamo esser larghi,ma larghi,ci mancano 4-5 punti rubati,ma il resto c’è l’abbiamo messo da soli.Serve onestà intellettuale in primis,poi si attacca il sistema.L’Inter,a fatto una corazzata invincibile,per combattere il sistema dell’asse Milan-Juve,e nonostante tutto stanno cercando in tutti i modi di ostacolarli,con squalifiche,espulsioni e cattiva stampa. Se non spendi come Moratti,non potrai mai difenderti da questi bucaioli…Noi invece ,abbiamo Buho e Buhino,già nell’occhio del ciclone a suo tempo e tuttora indiziati,cosa vogliamo sperare?!Vaia,vaia,facciamo giocare la primavera e teniamoci i buoni per quello che resta della champions….
Febbraio 26th, 2010 alle 20:39
Ormai e’ fiato sprecato per recriminare.Con la Lazio,tanto per cambiare,siamo costretti a perdere.Con la Juve ci conviene non forzare per poi giocarci tutto con i crucchi,la vera partita dell’anno e con molti soldi in palio.Il “Cartello di Medellin e cricca associata”,si prodigheranno poi per restituirci Mutu per il finale di campionato, permettendoci-a parziale risarcimento per le nefandezze ordite- di sperare in un possibile piazzamento per l’Europa Ligue.Se cosi’ fosse sarebbe salvata capra e cavoli e noi tutti a credere che niente e’ successo e che il calcio e’ ancora lo sport piu’ bello del mondo,con tanto di rinnovo di abbonamenti stadio e TV!
Febbraio 26th, 2010 alle 21:13
Grande ANDREA BATI al post 23 !
Kirieleison mi fa tornare alla mente Gasperino il Carbonaro che fa il rosario in “Il Marchese del Grillo” !
La formazione che affronterà le prossime due partite mi fa tornare alla mente l’apparente Armata Brancaleone dei Papa Waigo e degli Osvaldo protagonsti del mitico 2-3 contro i gobbi.
Che sia di buon auspicio!!!
Febbraio 26th, 2010 alle 21:31
Caro John,
con 4-5 punti in più saremmo a 38-39 punti con il 4° a due lunghezze! Fai te!!!
Gli errori strutturali sicuramente ci sono stati ma preferisco il basso profilo di una società seria che nè ora nè mai(si spera!) ci faccia finire in mezzo ai debiti! Io continuo a vedere il progetto ed è chiaro che tale progetto negli anni a venire sarà legato alla Cittadella che i DV vogliono REGALARE alla città. Con gli utili che deriveranno dal suo contorno avremo una Fiorentina autofinanziata sì, ma con introiti da investire maggiori degli attuali. Poi se ogni tanto iDV ci fanno un regalo lo accettiamo volentieri!
CIAO!!!
Febbraio 26th, 2010 alle 21:40
Forza ragazzi, non disperiamo, l’importante domani è giocarsela senza patemi, magari i nostri cuccioli ci stupiscono o magari no, poco importa, loro sono il futuro ed abbiamo una occasione per cominciare da subito a costruire il prossimo Campionato.
Sosteniamoli sempre e, comunque vada, ricordiamoci di ringraziarli, se lo meritano!
Quoto Roberto( post 34) e copio e incollo la sua conclusione:
La FIORENTINA ti entra nel cuore, nella pelle, è una FEDE.
Per la FEDE ci si sacrifica……oppure si tace.
Il tuo si tace Roberto mi ha fatto venire in mente il mio babbo… lui mi diceva sempre che dovevo temerlo soprattutto quando stava zitto , insegnamento che ho ritrovato nelle parole di
Martin Luther King:
Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.
…oneste come il nostro Mister, i nostri ragazzi, la Società! Ora anche per noi tifosi è giunto il momento di rispondere con sdegnato silenzio alle più vili ingiustizie, solo cori di incitamento per la squadra e niente più! Firenze è più forte!
Febbraio 26th, 2010 alle 21:45
Bravi, fate dei bei discorsi fra tutti.. ma vi sentite mentre parlate?? “mai una gioia” qualcuno ha scritto… mai una gioia??? dopo gli ultimi anni, mai una gioia?? ma qui delirate, DOPO 3 STAGIONI ESALTANTI!!! Siamo in semifinale di coppa italia, in champions possiamo eliminare il bayern con una delle nostre bellissime nottate europee, in fin dei conti basterebbe un 1 a 0, non impossibile. Quindi ci vuole molta calma, un pizzico di fortuna in più, e tanta determinazione dai giocatori. Quanto al campionato, quelli che dicono che sabato con la juve bisogna giocare alla meno mi fanno ridere… allora tanto vale mandare la primavera in campionato e rischiare davvero di venire invischiati nella zona calda, ma cosa dite??? Tutte le partite vanno giocate con lo spirito da leoni messo in mostra con milan e roma, senza pensare nè al prima nè al post partita, come se i match non avessero un seguito nè fossero stati preceduti da altre partite.
Febbraio 26th, 2010 alle 21:48
Se c’è un “progetto” vero, un anno grigio in campionato, può anche servire per rifiatare e non avere altri impegni il prossimo anno. Negli anni ’70 non era certo questa la situazione, perchè non era un anno grigio perchè stavi giocando nelle fasi finali di tre fronti
Se non c’è un “progetto” vero, un anno grigio è l’occasione di smantellare tutto vendendo non uno, ma due o tre giocatori chiave.
Febbraio 26th, 2010 alle 22:07
I nodi prima o poi vengono al pettine. E adesso paghiamo le conseguenze di una campagna acquisti estiva disastrosa. Senza voler muovere critiche, ma prendendo atto della situazione, spero si riesca a capire una volta per tutte, che le nozze coi fichi secchi non si fanno. Follia pura pensare di far giocare a Gilardino una partita ogni tre giorni da agosto ad oggi, follia pura disertare societariamente le assemblee di lega calcio, i problemi arrivano tutti insieme e non dobbiamo meravigliarci piu’ di tanto. Giocatori come Zanetti, Marchionni e potrei metterci Santana e Jorgensen fintanto è rimasto, rendono fino a quando non si frantumano al primo piccolo acciacco, li abbiamo pagati poco i prime due, ma non hanno mai finito un campionato con continuità. Impensabile avere un rendimento costante su tre fronti, impossibile. Adesso arriva il conto. Guardiamoci dietro e non facciamo gli schizzinosi a raggranellare punti per raggiungere la quota salvezza ( ai tempi di Gigi Radice ero già abbonato ed Effemberg si ubriacava regolarmente ogni sabato sera…) Bastava poco per rendere questa squadra in grado di lottare per i primi tre posti, ma si è preferito fare altre scelte.Relegare una stagione intera a due partite con Bayern ed Inter è alquanto illusorio, abbiamo perso non so neppur io quanto partite fino ad oggi e con queste due squadre non basterà un pareggio. Boh, i conti si fanno alla fine, ma vi posso dire che andare allo stadio è diventato quasi un peso, io non mi diverto, non fischio, ma non mi diverto.
Febbraio 26th, 2010 alle 22:10
e se i bambini fanno un bel partitone….che ridere….poi… sempre grande viola!!!!!!!
Febbraio 26th, 2010 alle 22:18
E adesso serve più che mai il nostro sostegno perchè i ragazzi sono stati bastonati moralmente….
Febbraio 26th, 2010 alle 22:19
@ Tanai : vedi,io parlo di numeri,perchè su di essi poco c’è da discutere.E i numeri quest’anno sono in ‘rosso’.Ti diro di piu’,se avevi anche i 4-5 punti in piu’,non avresti ugualmente la forza di combattere x il 4° posto.Pensa a quante squadre ci sono li’ in agguato e permettimi,meglio attrezzate di noi.Sarebbe stata una gara dura in ogni caso,avendo da ‘coprire’ tre fronti ci voleva una coperta piu’ lunga,piu’larga e piu’ pesante.Bisogna essere realisti,quest’anno si segna col contagocce,si prendono troppi gol e non si tiene un risultato.Fai te i conti…I ragazzi che vanno in campo danno il massimo,ma la rosa è questa. Se poi vogliamo la società che vince e sana,non necessariamente ci si deve indebitare o fallire,ci mancherebbe,l’importante e fare le scelte opportune in base agli obbiettivi che hai raggiunto.Non vai a fare mezzo mercato a giugno e l’altra metà a gennaio,nella speranza o meno che ti abbiano cacciato dalle coppe cosi hai risparmiato sulla campagna acquisti,questi sono conti della serva qual’è corvino.Di piu’,non vai a depauperare una difesa che fino a metà campionato aveva fatto la sua sporca figura,’costringendo’il capitano ad accasarsi altrove.E poi ci sarebbe ancora troppe cose e situazioni sbagliate e mal gestite,ma ormai tutto è compromesso,a questo punto sono discorsi che non fanno farina.Rimane il fatto che si poteva fare,ma non si è fatto.Adesso nervi saldi e facciamo giocare chi sta meglio e chi ha ‘fame’,giovanotti di belle speranze ci sono,e qualche ‘arrabbiato’ anche.Facciamo rifiatare chi ne ha bisogno per il Bayern,in campionato vivremo alla giornata,tanto di meglio non si puo’ fare…
Febbraio 26th, 2010 alle 22:58
Quando sento dire…”..è solo SUDDITANZA PSICOLOGICA”….. non è malafede…bene, se un’arbitro “professionista” che arbitra in serie “A” ad alti livelli, entra in campo psicologicamente “predisposto” a dare sempre ragione al “potente” di turno…. QUESTA E’ MALAFEDE !!!!…Non vedo che differenza ci sia….ci nascondiamo dietro i termini per nascondere una realtà evidente…l’errore in “buona fede” non ha colore di maglia nei “MOMENTI DECISIVI” DELLA STAGIONE….LA MALAFEDE SI !!!
Febbraio 26th, 2010 alle 23:06
…Infatti, 4-5 punti sono quelli che IN MALAFEDE CI HANNO TOLTO….NEI MOMENTI DECISIVI…COME CI TOLSERO IL GOL DI CICCIO GRAZIANI MOLTI ANNI FA’ A CAGLIARI E (contemporaneamente) REGALARONO UN RIGORE INESISTENTE ALLA JUVE CHE LE CONSEGNO’ IN UN PIATTO D’ARGENTO LO SCUDETTO (RUBATO)…LA STORIA SI RIPETE TROPPO SPESSO CON I SOLITI RISULTATI….in momenti “non decisivi” possono anche sbagliarti a favore….in quelli “DECISIVI” ti sbagliano sempre CONTRO…SEMPRE !!!…Chissà come mai ??!!!….
Febbraio 26th, 2010 alle 23:53
Mi sembrava strano non si fosse gia’ a criticare Corvino.
Non ci meritiamo nulla,invece di compattarci sempre a criticare,tifosi da tastiera, non aggiungo altro.
Febbraio 26th, 2010 alle 23:57
Da 25 anni seguo la viola con passione, personalmente non ho mai visto una crescita come in questi ultimi anni, potremo perdere e perdiamo ma nessuno ci prende a pallonate, anzi.
Non ho mai visto giocare così “da squadra” nemmeno con Bati, Rui & co.
Ricordo a tutti che è bravo chi sbaglia di meno, secondo me siamo ad un passo da traguardi fino a pochi anni fa inimmaginabili.
Se avesse ragione Vinciguerra?
Salute e forza viola
Febbraio 27th, 2010 alle 00:06
oh David pessimismo cosmico! a te Leopardi ti fa ….scherzo anch’io l’altra sera ero stravolto ma bisogna guardare avanti con ottimismo.
certo a bocce ferme qualcuno dovrà dare delle spiegazioni(illusione) e rendere conto delle ingiustizie inflitteci (utopia).
non ci credo mica tanto!!!!
bona
Febbraio 27th, 2010 alle 00:18
ho saputo che Babacar è come se non peggio di Balotelli…..ti risulta?
Febbraio 27th, 2010 alle 01:01
… Faccio una premessa ed una considerazione…Non entro nel merito del valore singolo dei calciatori in questione, mi domando però, con “CHE TESTA” ragionano i giornalisti ??!!!… Da varie parti ho sentito dire: “..Keirrison domani potrebbe giocare, ma finora non ha entusiasmato…”…certo, MA QUANTO HA GIOCATO QUESTO ??!!! …Due spezzoni di partita !… Inoltre deve ancora imparare la lingua, i compagni, il gioco del mister ecc. ecc….. Ecco vorrei capire i “PARAMETRI” di giudizio dei giornalisti, che secondo me più che giudicare il “calciatore” giudicano la simpatia “a pelle” della persona….questo è successo anche con Castillo, che potrà pure essere stato “inadatto” a fare il vice Gilardino…non entro nel merito….ma ha giocato una partita (poco più)ed ha fatto un gol….perlopiù decisivo (col Bari)…ed è stato criticato fin dal momento del suo acquisto, ancora prima di mettere piede in campo… anche con “velata” ironia sulla persona a “RABIO BLU” a suo tempo…Lo stesso ha fatto un “illustre” giornalista l’altro ieri (sempre a RADIO BLU)nel giudicare la prova di Keirrison contro il Milan…. ironizzava sul fatto che fosse meglio non vederlo più in campo (HA HA HA simpatico…) Io invece mi permetto di ironizzare di non vedere più certa gente fare i giornalisti… non ci tengo proprio a leggere commenti di chi si permette di giudicare i calciatori e le persone con tanta leggerezza ed ironia….che mondo di IPOCRITI !!!…
Febbraio 27th, 2010 alle 01:12
Ai sig. A.& D. d V. Dateci Franco Baldini da Reggello,con lui e Prandelli ‘libero’ dai tentacoli di Corvino,il progetto riprenderebbe immediatamente vita.Un direttore tecnico moderno,credibile e che parla finalmente italiano.E cosa piu’ importante,nemico comprovato del ‘sistema’.Fateci un pensierino,visto che prima dello scoppio di calciopoli,i burattinai(Carraro) vi aveva vietato di portarlo alla Fiorentina.Chi si vuole divertire vada a rileggersi le intercettazioni.Riporto pari pari la notizia da un post di un’altro blog viola,molto molto interessante.
Febbraio 27th, 2010 alle 03:59
Eppure con poche partite tirate a morte nelle Coppe questo diverrebbe un anno splendido.
Siamo ad un punto di non ritorno.
E siamo anche tutti a bordo di un autobus che apparentemente sembra stia sbandando,ma che dietro alcune curve ancora da affrontare potrebbe condurci a grandi gioie.
Ragazzi, ora siamo a bordo, si tiene duro, ci si stringe e non ci si ferma neanche per pisciare . (goderiger questa è per te)
E poi a giugno però ci guarderemo bene negli occhi, e con calma correggeremo gli sbagli di quest’anno.
Perchè se Prandelli dice che un centro sportivo alla fine del campionato vale
6/7 punti in più,ed ha ragione a pensarlo, io chiedo : ” essere l’unica squadra di calcio professionistico senza un presidente quanti punti vale in meno ?”
E ora torno a letto perchè sennò poi c’è qualche sonato che pensa che la notte sto sveglio per guardare le donne ignude.
Febbraio 27th, 2010 alle 08:51
E’ un campionato difficile ma non grigio, si fa quel che si può e mi sa che dobbiamo metterci l’anima in pace in questo momento, immaginando di occupare “tranquillamente” la metà classifica o qualcosa di meglio. Siamo decimati, con in più tutto quello che è già stato detto nei giorni scorsi, l’unica è godersi gara per gara, sperando di divertirci ancora un po’. C’è da accettare che è un anno difficile e ripartire da qui e dalle soddisfazioni e dalla crescita che comunque ci sono state.
Febbraio 27th, 2010 alle 08:52
a roma accoltellano e vengono rispettati .
a firenze facciamo il terzo tempo e non veniamo rispettati .
alla rometta non mandano rosetti perchè non è gradito
a firenze lo mandano e tutti zitti .
IN CULO IL FAR PLAY E IL FINTO BUONISMO.
Febbraio 27th, 2010 alle 09:26
Be’ mio caro David la speranza e’ sempre l’ultima a morire.E io ne ho anche oggi,ce l’ho sempre,anche se spesso quest’anno torno a mani vuote.Ma anch’io voglio tornare un attimino sul discorso delle esultanze di Huntelar e Pato.Passate cosi’ come niente fosse,ma se questi gesti gli avessero fatti Gilardino,Vargas o Jovetic,sarebbe venuto giu’ il mondo.Sulle prime pagine dei giornali,giornate di squalifica e croci addosso.E si ritorna sempre li’ col discorso chi ha il potere insabbia,chi non ne ha mangia la sabbia.Comunque ripeto son fiduciosa anche per oggi. IO LA VIOLA LA AMO.
Febbraio 27th, 2010 alle 10:02
Caro Immondo,
tu eri SICURAMENTE alzato di notte a guardare le donnine ignude ….
Febbraio 27th, 2010 alle 10:02
E ADESSO FACCIAMO VINCERE LO SCUDETTO ALL’INTER A FIRENZE IN CAMBIO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA CHE GI GARANTIREBBE COMUNQUE VADA 1 POSTO CERTO IN UEFA !!!
E POI OVVIAMENTE LA TESTA ALLA CHIAMPIONS!!1
PER UNA VOLTA FACCIAMO NOI I FURBETTI..COSI’ LO PRENDE IN TASCA IL MILAN, CHE CREDO DI RECUPERARE L’INTER!!!
CIAO!!
Febbraio 27th, 2010 alle 10:18
per la salvezza credo essere stato importante la vittoria con il livorno.sicuramente altri punti servono e li potremmo ottenere in casa fra genoa chievo siena udinese,basterebbero 2 vittorie e due pari.il problema e’ che tali opportunita’ saranno a fine campionato quindi ci sara’ da soffrire quantomeno a livello psicologico.il futuro prossimo non lo vedo positivo…..spero di sbagliarmi.
Febbraio 27th, 2010 alle 10:28
Per Babaviola, post 51.
Ho scritto MAI UNA GIOIA, perché puoi arrivare anche SEMPRE secondo, ma fisiologicamente ti mancherà la vittoria.
Io non gioco per partecipare, io voglio VINCERE.
Almeno una volta.
Nel 1969, all’ultimo scudetto, avevo 2 anni: io vorrei vincerne un altro prima di andarmene…
Vada per la Champions League, e vada pure per lo scudetto (a breve), ma la Coppa Italia vinciamola ogni 5 anni!!!
Febbraio 27th, 2010 alle 10:35
L’unica soluzione è tecnologia.
Poi si può mandare in campo anche gli allievi.
Tecnologia punto e basta altrimenti non cambia niente, non serve mettere un uomo in lega, ci si dovrebbe mettere lo zio fester in lega ma dovtrebbe lavorare per noi, altrimenti cosa cambiamo?
Continuerebbero a farci il culo lo stesso.
Ale
Febbraio 27th, 2010 alle 10:36
Per Pippo, post 63.
Ricordati dei primi mesi di Passarella (terribili!).
O del primo girone di andata di Batistuta, definito (se non erro da Sivori) un bidone colossale!
O ancora (purtroppo…) di Platini, di cui dissero le cose peggiori, anche che era un nano cresciuto dopo!
Caro Pippo, i giornalisti spesso si sentono “come Gesù nel tempio”…
Febbraio 27th, 2010 alle 10:37
E adesso l’è maiala…
Febbraio 27th, 2010 alle 11:21
Carissimo David,forse ieri ti sei alzato male,sù via un pò di ottimismo a tutti non farebbe male.
Io penso che in campionato bisogna oramai giocare tranquilli,tanto spero che da qui alla fine 6-7 punti si faranno o no?e giocarsi tutto nelle coppe.Ti dico di più,nel malaugurato caso si andasse fuori dalle coppe,secondo me qualche squadra che sta nel gruppo tra 38 e 40 punti si riprende…..
Febbraio 27th, 2010 alle 11:42
in questi momenti serve solo e soltanto un forte ALE’ ALE’ VIOLA!!!!!!!!
Febbraio 27th, 2010 alle 11:48
Sono contento che riposino Vargas e Gila…vedremo cosa vale la Fiorentina senza i suoi uomini migliori oltre a Mutu mi piacerebbe parlare così anche di Frey ma negli ultimi periodi è diventato un portiere normale spero che ritorni il superFrey di come ci ha abituato che ne abbiamo veramente bisogno di certo quest’anno non è valso “15 punti in classifica”.
FORZA RAGAZZI NON MOLLATE !!!
Febbraio 27th, 2010 alle 11:54
CUORI VIOLA…
Bellissima l’iniziativa di Antognoni e Roggi, meriterebbe un approfondimento.
ciao
m
Febbraio 27th, 2010 alle 12:01
Ciao caro David io penso che adesso è arrivato il momento di viaggiare a fari spenti(ovviamente in campionato)e cioè dare riposo il più possibile a chi ha tirato la carretta fino ad oggi e testare i giovani acquisti fin dal 1′ minuto e fra loro inserirei sia Babacar che Carraro.Io penso che in questo campionato tutto sia possibile e dare la possibilità di esprimersi a questi ragazzi che oltretutto ricoprono ruoli dalla cintola in su possa riservarci ancora delle sorprese anche perchè se realmente non esiste un complotto la situazione può solo che migliorare.
PS: il campionato lo hanno virtualmente riaperto mercoledì sera percui d’ora in avanti cerchiamo di cacciare dentro la palla e sono sicuro che non è ancora tutto finito!!!
Febbraio 27th, 2010 alle 12:12
che ottimismo! 🙂 dai, peggio di come siamo andati finora in campionato non è possibile, tra infortuni (ora io non sono un’esperta ma lo staff medico non mi è parso molto all’altezza, zanetti docet, 2 mesi per capire che serviva un’operazione….), tesserati incredibilmente cretini (ogni riferimento a mutu è puramente voluto), errori arbitrali ed errori clamorosi nostri (perchè 11 partite un le perdi solo per colpa degli arbitri)….quindi mi ripeto, salviamoci prima possibile, così si sta tutti più tranquilli, e speriamo che quest’annata orribile finisca presto….poi a giugno dovranno essere fatte certe considerazioni, perchè quest’anno, sfiga a parte, è stato un suicidio calcistico affrontare 3 competizioni con questa rosa….puntiamo tutto sulla champions, chissà che non ci giri tutto bene almeno per una volta in questa stagione! stasera confido nella freschezza e intraprendenza di liaijc….in fondo se volevo vincere facile non tifavo certo per la fiorentina!
Febbraio 27th, 2010 alle 12:14
Il piu grande responsabile di questo disastro si chiama corvino.I della valle non possono non averlo capito!Se veramente vogliono tenere prandelli,dvono dare in modo chiaro ed inequivicabile il benservito a pantaleo corvino uno dei piu grandi bluff passati da Firenze,incapace di gestire l’area tecnica di una squadra ambiziosa:probabilmente a lecce, napoli,Roma, ,palermo,Bari, sarebbe a suo agio e nel suo ambiente.Gli auguro tutti i successi che si merita lontano da Firenze.
Febbraio 27th, 2010 alle 12:54
Per Ernesto post 74.
hai detto tutto bene io aggiungerei anche che è una professione che vive solamente attendendo che qualcosa succeda per poi raccontarla per come LORO la vivono .
un pochino come gli sciacalli in natura .
Mi piace il Guetta come giornalista ( altrimenti non sarei a scrivere qui)
meno alcuni giornalisti di radioblù , Manuela Righini in primis e per l’appunto il giornalista a cui si riferisce pippo post 63 che non riesce Mai e dico Mai a stare al di sopra delle parti .
( almeno andasse a viola nel cuore avrebbe una coerenza )
Febbraio 27th, 2010 alle 13:20
io dico che stasera si vince e si fa vedere all’italia che ragazzini che ci sà…poi quelli forti contro la juve e il bayern e poi ancora ragazzini fino n’fondo noi un si vole la maglia a strisce
Febbraio 27th, 2010 alle 13:35
…Il più grande responsabile di questo “disastro” si chiama CORVINO ??????????!!!!!!!!…. MA IN CHE MONDO VIVI ???!!!…E’ stato appena eletto MIGLIOR DIRETTORE SPORTIVO, dall’intero mondo del calcio italiano, ha competenze del settore e conosce il calcio come NESSUNO…non solo i “campioni” ma anche soprattutto i “futuri campioni”….inoltre col BUDGET che ha a disposizione sfido chiunque a fare meglio…. NON C’E’ LIMITE ALL’IPOCRISIA ED ALL’INCOERENZA PURTROPPO…. !!!!
Febbraio 27th, 2010 alle 14:39
Ma come si fa a dire che l’anno prossimo senza coppe faremo un campionato migliore? Perchè saremo senza coppe sì, ma anche senza Vargas, Frey, Mutu che partiranno per andare a giocarsele le coppe e a guadagnare un bello stipendio. Ho paura che l’autofinanziamento demolirà a colpi di plusvalenze quanto fatto di buono fin’ora. Del resto non era stato detto che si sarebbe ricominciato a investire con i primi proventi derivati dalla Cittadella? Cioè fra dieci anni? Ho paura che dal punto di vista del bagaglio tecnico e dell’organico questa Fiorentina, nonostante giochi in maniera inguardabile, sia la migliore che vedremo per i prossimi 5-6 anni.
Febbraio 27th, 2010 alle 14:44
Se vogliamo credere ancora in questa stagione, bisogna credere che anche i comprimari possono battere la Lazio e garantire un ricambio decente ai titolari. Proviamo Jovetic prima punta o diamo di nuovo fiducia a Babacar. Kerrinton o come cavolo si chiama, può fare il secondo tempo. Laiciccio può sostituire Vargas. Insomma diamogli fiducia, non abbiamo alternative. Io sinceramente aspetto la Champions e la coppa italia. Per il campionato sono ormai disilluso, spero che riusciremo a qualificarci almeno per l’europa league.
Febbraio 27th, 2010 alle 14:50
Ecco!!
Tifosi viola riconosciuti in tutto il mondo come esempio di civiltà..
Fiorentina-Roma nessuna restrizione per i Romanisti ma accesso vietato allo stadio ai viola residenti fuori Firenze!
Lazio-Fiorentina protesta dei tifosi biancocelesti annunciata contro Lotito.. provvedimento cautelativo… restrizione per i tifo…si Viola!!!!!!!!
Quanto continueranno a divertirsi alle nostre spalle questi Signori (o signorotti)?
Febbraio 27th, 2010 alle 15:38
ciao superMaladetto
Se era un’altro non gli rispondevo , ma siccome tu sei uno dei miei idoli del blog e mi è piacevole dilettarmi con la tua mente fina ti spiego cosa facevo sveglio alle 4.
Ti premetto che io la mia famiglia la vedo la mattina alle otto e la rivedo la sera a buio. Purtroppo come molti di noi.
Allora ieri sera dopo cena la figliola grande mi ha relazionato sulla giornata che ha trascorso al polo scientifico di Sesto Fiorentino dopo dichè l’è sparita in camera sua e non l’ho più vista. Boh !
Se provassi ad aprir la porta tra lei e la sua mamma mi massacrano, meglio desistere.
La giovin fellona non sa che io so password e pin di pc e telefonino, quindi la tengo in pugno, ma non vi ricorrerò perchè me lo impedisce la l’assoluta stima che ne hanno i professori.
Sappia, però che al primo sgarro scolastico parte la bambola.
Sono un babbo pseudofascista ? si, lo sono.
Invece con la piccina abbiamo scelto una frase dal Vangelo di Matteo perchè oggi pomeriggio i Padri della nostra parrocchia vogliono che i genitori dei ragazzini del catechismo laggano una frase all’altare.
Altro che donne ignude Maladetto!
Qui sono impelagato in crocifissioni e lapidazioni ! Altro che la topa calduccina che ride e a volte parla anche!
Tutti gli anni è questo festino con questi Padri.
O gli ammazzo o me gli ciuccio fino a che non si levano da tre passi.
Prima della fine quando tocca a me andare all’altare invece che Matteo e Giovanni gli declino una formazione della Fiorentina….
Padre Nostro che sei nei cieli ,Superchi Galdiolo Roggi Pellegrini Della Martira…. voglio vedere se mi buttan fuori dalla chiesa a pedate nel culo, o se l’intera parrocchia mi fa un applauso.
Faccio finta d’essere uno dei Madrigalisti moderni…Zum Zum Zum, chi chiava tromba, chi tromba chiava,si si,ma vaaa!
M torniamo a noi.
Poi ,assieme alla dominatrice ho messo la mamma novantaduenne a letto, dopodichè sempre con la dominatrice s’è parlato un pò della giornata,degli impegni per oggi, e della scelta della scuola media che la piccina dovrà frequentare da settembre.
Se tu sei babbo tu sai che di questi giorni danno i moduli per la scelta della scuola, delle lingue straniere,e dei nominativi dei compagni che tu segnali sulla scheda per essere messi in classe insieme.E questo è un lavoro pazzesco, dove i ragazzini prendono le prime coltellate alla schiena da amici che sulla scheda prediligono altri che non ti aspettavi.
E ricordati che tra figlioli leticano sempre quando ci metton bocca le mamme.
Fortunatamenta a casa mia il motto è “m’importa sega” .
Poi quando tutti sono andati a letto e son diventato il signore assoluto e supremo della dimora ho preso il mio bel budino al cioccolato notturno,la fettina di pane con l’olio che mi fa tanto tornare bambino e un dito di lemoncello ho acceso la televisione , dopo aver sgranato le cibarie ho aperto un pò la finestra di sala e ho acceso un bel toscano antica riserva, di quelli che se non tiri su il rotolante lo rifumi per tre giorni.
Ho avviato a ri-ri-vedere il Padrino II ,
ma finita l’adrenalina dell’ultimo peo , come sempre mi sono addormentato in poltrona.
Prima della fine caro Maladetto m’addormento col sigaro in mano, prendo foco la poltrona e le tende e dopo tu mi leggi sul giornale…
insano gesto di uno psicolabile che stermina la famiglia, evacuato il palazzo i particolari in cronaca all’interno.
Cosi scompaio anche alla vista del blog, il Guetta stappa lo spumante davvero a questo giro 😉
Verso le tre e mezzo o giù di li, come sempre mi sono svegliato, e rincoglionito più che mai mi son detto, vediamo dieci minuti icchè dicono sul blog…
E poi dopo mi c’è voluto un’altra mezzora a leggere su FB tutte le nuove amicizie del Sor Pestuggia di cui mi onoro di essere amico. (in carne s’intende)
Quell’uomo c’ha migliaia di amici ; se entra in politica fa pulito.
Ma è un galantuomo, non lo farà mai.
Peccato, perchè lo voterei ad occhi chiusi, anche se si presentasse con un mantello con la falce e il martello.
Febbraio 27th, 2010 alle 16:06
Ciao David, stasera ripongo la mia speranza nella provvidenza, come era chiamato spadino Robbiati, per questa stagione Liajic credo possa rivestire lo stesso ruolo (ha anche le scarpette gialle) e spero che stasera sia determinante come spesso lo è stato spadino.
Forza viola!!
Febbraio 27th, 2010 alle 17:51
Caro Pippo, se sei contento te,cosa vuoi farci!l’essenziale é essere soddisfatti e ce n’é donde.Andrà bene cosi.Dove siamo oggi?Ma non solo oggi,con sconfitte a ripetizione in campioanto.Sicuramente la colpa é degli arbitri per 11 sconfitte in 23 partite giocate( ad essere ottimisti, un po distrattamente).Pero’ un capro espiatorio su cui riversare la rabbia ci vuole,quindi é tutta colpa degli arbitri e invece corvino ci ha dato una rosa ampia e adatta a tre competizioni,assecondando le richieste di prandelli.Caro Pippo, io so dove vivo,e vivo bene, non so dove vivi tu, ma ripeto, va benissimo cosi!
Febbraio 27th, 2010 alle 18:22
non vi preoccupate tutto secondo i piani….a giugno senza la champion pertono i saldi…vargas…ecc
Febbraio 27th, 2010 alle 18:34
Io invece credo piu’ nei giovani (bravi) che in certi titolari impresentabili (vedi Gobbi per esempio!)
Febbraio 27th, 2010 alle 18:36
ciao davide , condivido con alcuni tifosi che la ns campagna acquisti e’ stata da 5 in pagella , ma io vorrei farti una domanda,ma si puo’ mandare in campo la fiorentina primavera?? se no spiegami x favore il motivo grazie e….forza viola
Febbraio 27th, 2010 alle 18:44
CHI CONOSCE L’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONOICA DI SKY PER FARE UNA PETIZIONE?
Febbraio 27th, 2010 alle 19:21
Io dividerei il problema in due:
a) parte tecnica – è evidente che la rinuncia ad una punta di supporto (soprattutto dopo l’affaire Mutu) è stato il nostro handicap maggiore: la squadra gioca, costruisce occasioni, ma non riesce a chiudere le partite, fa una gran fatica, e la non sicurezza dietro, complica maledettamente le cose.
b) parte politica – è ancora più evidente che, dopo la scossa di calciopoli, i giochi di potere stanno restaurando la vecchia nomenclatura (asse Milan-Juve), si affaccia il Napoli, regge la Roma (chissà come mai), e l’Inter sta perdendo piano piano il vantaggio tecnico che la “banda degli onesti” aveva costruito in questi anni di interregno.
La domanda è: vista l’aria che tira, ci sarà ancora spazio per noi ?
Febbraio 27th, 2010 alle 20:26
Spero che i tifosi facciano cori e espongano striscioni eloquenti contro il ritornato sistema milanista-juventino.
Febbraio 27th, 2010 alle 21:08
come gioca la Fiorentina….!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 27th, 2010 alle 21:10
si ! in serie B
Febbraio 27th, 2010 alle 21:13
L’importante che ci sia il progetto…………..
-Prandelli,…..miglior allenatore
-Corvino,…….miglior Direttore Sportivo
.
.non ci sono problemi……….
Febbraio 27th, 2010 alle 21:25
MA SI PUO’ GIOCARE CON UN UNICA PUNTA?
MA CHI SEGNA?
NON RIESCO A GUARDARE LA PARTITA, NEL SENSO CHE MI SI ATTANAGLIA LO STOMACO!
Febbraio 27th, 2010 alle 22:41
Quanto cambia un gol i commenti che di qui a poco si scateneranno!!!
Gli episodi!!!
Chi critica tanto dovrebbe rivedersi la stagione e vedere cosa meritavamo e cosa no, poi fare le somme. Vedrete che seremmo con i gobbi o giù di lì a giocarci il 4° posto. 4° posto al quale io credo sempre nonostante tutto domani c’è un paio di scontri diretti… la classifica rimarrà corta e ci sono ancora tante partite!
Anche se abbiamo giocato un brutto primo tempo, onore ai ragazzi che non hanno mai mollato!
Febbraio 27th, 2010 alle 23:02
Che banda di raccattati !!! Che pena !!!!
Poi ci si chiede perché Prandelli faccia giocare Gilardino anche ingessato o Vargas faccia cinquanta partite l’anno …
Lijaic, Babacar e Steve Gherrison non hanno toccato il pallone (Babacar tre volte, l’assistente di Alan Banjo soltanto quando ha fatto gol grazie ad una furbata di Marchionni), s’è pareggiato all’ultimo minuto ottenendo un risultato assolutamente inutile.
Se Mauri segna si sprofonda in serie B.
Modulo iniziale: lancio alto per Jovetic. Liaic a spasso per il campo, ad un certo punto l’hanno cercato anche al cesso; Harrison sempre per terra o rigorosamente anticipato, quell’altro pennellone non s’è dovuto fare nemmeno la doccia.
Se Bolatti è un nazionale allora Lippi deve convocare anche me. Koldrup osannato perché spazza in tribuna come anche Brio si vergognava di fare.
MAmma mia che schifo !!!!!
Un ultimo pensiero per quel sapientone intellettuale di Corvino: vorrei ringraziarlo calorosamente per la campagna acquisti che ha capito soltanto lui e di cui Prandelli non è ancora venuto a capo. Vorrei ringraziarlo altresì per i tre scudetti e le quattro Champions vinte con le sue “corvinate” che hanno consegnato a Prandelli una squadra puntualmente vincente in trasferta e soprattutto in casa.
L’unico appunto che posso fare allo stegone del mercato è il seguente: perché viene a dispensare il suo italiano di puro stile dantesco soltanto quando si vince e scompare quando si perde ?
Ma andate tutti affanderetano !!!!!!
Febbraio 27th, 2010 alle 23:30
E’ andata. Adesso – almeno in chiave salvezza – siamo ancora più tranquilli e possiamo concentrarsi sulla Champions. Certo quest’anno abbiamo 10 vittorie, 5 pareggi e ben 11 sconfitte…
Febbraio 28th, 2010 alle 00:19
Un punto che ne vale molti di più, per il morale, per riportare serenità, per rendersi conto che forse qualcosa sta cambiando…grazie ragazzi e grazie soprattutto ai 500 che sono andati oggi all’Olimpico a sostenere la squadra! Ne usciremo, ne sono certa, ma solo se rimaniamo tutti uniti, squadra, tifosi, Società. Forza Viola sempre!
Febbraio 28th, 2010 alle 01:28
io non voglio fare illusioni…. ma i gobbi che per ora sono a sei punti e devono venire a firenze sono quarti…… invece di piangerci addosso perche’ non ci mettiamo il cuore in tutte le partite e alla fine facciamo i conti?? perche’ vedendo la viola in certe partite mi pare che vadano a fare una gita invece di giocare a pallone (vedi il primo tempo anche di stasera) certo e’ che se continuiamo a dire poverini, li tartassano e via dicendo, gli offriamo le attenuanti per partite inguardabili come il primo tempo di roma…. forse mi sbaglio ma anche il mister inizia a commettere qualche errore di troppo, dovevamo partire subito con le due punte e jovetic nel suo ruolo, e’ inutile snaturare i giocatori in ruoli che non possono rendere. Quando manca il gila deve giocare la riserva del gila, senno’ che ci sta’ a fare??? nel secondo tempo mi sembra che sia andata meglio, ed ha pure segnato….
Febbraio 28th, 2010 alle 10:21
Caro Immondo,
che tu fossi la notte a guardare le donnette non era una constatazione, era un augurio, perché se lo auguro a te lo auguro anche a mes tesso visto che le mie giornate sono più o meno identiche alle tue, eccetto al mamma ultranovantenne (curala bene, ti mancherà).
Pressato nella morsa della moglie e di due mutui a vita (uno di sette ed una di cinque), cerco di sbrigare tutti i miei impegni durante le due ore che trascorro a casa, dedicndo al talamo coniugale soltanto tre minuti la settimana, doccia compresa (finché dura, poi si vedrà …..).
Fra le briciole delle iscrizioni scolastiche, delle tasse, del lavoro ci trovo spesso le olimpiadi di salto in alto (per superare le crisi domesiche), di salto in lungo (per arrivare al ventisette), di pugilato (con i clienti che non pagano), di calcio (rinvio dei debiti); poi c’è questa Fiorentina, maladetta come me, una sorta di delirio autodistruttivo che non puoi farne a meno, tipo ieri sera che all’ennesimo lancione alto per Jovetic mi sono arrampicato sul muro come l’Uomo Ragnolo per non tirare un moccolo terrificante (che certo non si addiceva con il tuo ben più illustre salmo responsoriale).
Ma che ci vuoi fare, nato strisciato non sono e quindi son destinato a soffrire.
P.S.: Se organizzi la zingarata di declinare la formazione della Fiorentina io voglio quella Galli, Lelj, Tendi …; tu la infili nel mezzo del keirieleison e poi scappi e io i aspetto fuori con la giulietta che quando sgomma si abbassa dietro. Sai he goduria ….
Febbraio 28th, 2010 alle 13:03
Maladetto
Se i fedeli mi rincorrono brandendo candelabri e addobbi sacri vari io scappo di corsa, gli blocco il portone tipo Dustin Hoffman nel Laureato quando scappa con la mancata sposa ,tu aspettami a motore acceso.
Però tricordati Maladetto, io sono molto sciccoso in fatto di Giulie Giuliette e Alfasud ,io ci monto solo se tu c’hai i sedili rivestiti di qul tessuto di laniccio col quale facevano anche il giubbotto a Bud Spencer nei film di Trinità.
Sulle spazzole tergivetro ci voglio le alette frangivento, il tubo di scarico deve essere cromato e sulla consolle ci voglio il manometro dell’olio, della pressione , della temperatura dell’acqua rigorosamente con montaggio posticcio
e ni cofano voglio sentire il suono di quattro carburatori doppio corpo della Weber quelli che appena accendi il quadro hai già consumato un litro di super.
A presto Maladetto, avverti anche
er monnezza,lo sfregiato e il libanese dovrebbero già essere fuori dar gabbio.
C’ho un lavoretto giusto, ci si sistema e si manda affan…il ventisette del mese .
Però perdonami Maladetto, ma perchè alla tua età ancora ti ostini a dedicarti ancora al talamo nuziale ?
e gnamo ! e che cazz!
Marzo 1st, 2010 alle 18:16
Bambini ……. FRUGATEVI …invece di criticare.
Il biglietto la paghi per vedere lo spettacolo, ma se sul palco ci vuoi Angiolina Jolie e Brad Pitt allora devi fare l’impresario e frugarti…. sennò zitti.
Grandea Prandelli, mitico Corvino e forza A.D.V. & D.V.D. che ci metteno soldi e faccia.