La fatica dei numeri uno (post autoreferenziale)
Sono uscite le nuove classifiche Audiradio legate al secondo semestre 2009 e Radio Blu ha 101mila ascoltatori nell’ora media, Radio Toscana 47mila, Lady Radio 43mila e Radio Fiesole non compare in classifica.
Ovviamente siamo estremamente soddisfatti nell’avere un distacco così enorme nei confronti di altre emittenti che parlano come noi di Fiorentina tutti i giorni, ma quella che vorrei provare a raccontare con un pizzico di umiltà (qualità che quando si parla di radio locali proprio non possiedo, ma ci provo lo stesso…) è la fatica quotidiana che facciamo per rimanere da almeno un decennio a questi livelli e con queste distanze.
Il primo sms parte verso le 6.15 del mattino, ma qualche volta anche prima, ed è di solito diretto ad uno della triade: Russo, Sardelli, Loreto.
Da quando poi è partita la vera trasmissione boom del 2009, cioè “Viola del Cuore”, verso le 7 c’è la telefonata con Leonardo Vonci e/o Pietro Vuturo, a volte più raramente con Marzio Brazzini, per confrontarci sui vari argomenti viola, lasciamo comunque sempre a loro la massima libertà di scegliere cosa dire e come dirlo (infatti spesso mi hanno attaccato…).
Nel corso della giornata si accendono varie lampadine, mentre in redazione sono assolutamente mostruosi sul piano tecnico nel recuperare interviste e frammenti audio con metodi a me assolutamente estranei.
Dalle 13 alle 18 ci saranno non meno di 4/5 confronti col sottoscritto per situazioni che si vengono a creare, inviati da mandare improvvisamente nei posti, opinionisti che non si trovano e via a seguire.
Nelle due ore di Pentasport scelgo uno della triade un po’ a caso e lo faccio vittima delle mie incazzature per cose che non vanno, se il conduttore è stato troppo lungo, se si è dimenticato qualcosa da chiedere, se un’intervista è noiosa, se qualcuno dei nostri ha sbarellato nelle proprie affermazioni.
Dopo le 20, e il lunedì e il venerdì dopo le 21.30, parte a volte la telefonata post trasmissione per capire cosa non ha funzionato.
Nella notte, che per me comincia alle 22.30…, qualcuno manda messaggio di giustificazione e/o di proposta per il giorno dopo.
Tutto questo avviene tutti i giorni, dal lunedì al sabato, per 50 settimane l’anno.
Grazie quindi ai 101mila ascoltatori nell’ora media, che raddoppiano durante il Pentasport e che non consento raffronti in termini di audience con chiunque, ma per una volta grazie a chi mi “sopporta” quotidianamente.
Febbraio 13th, 2010 alle 07:31
Grazie a te ed alla squadra che collabora con te nella realizzazione del Pentasport. Se siete i più seguiti ed i più apprezzati, significa che fate un ottimo lavoro, nel quale ci mettete tutti voi stessi, per intero. E la passione che mettete nel vostro lavoro, la si può sentire sempre. Continuate così.
Febbraio 13th, 2010 alle 07:39
Siete grandi, comunque questa tua analisi serve a far capire che nella vita si possono ottenere delle belle soddisfazioni, e dei buoni risultati professionali ma solo con dei GRANDI SACRIFICI, nulla arriva per caso.
Ora e sempre FORZA VIOLA
P.s.: Sono al lavoro dalle 6,30!
Febbraio 13th, 2010 alle 08:10
Facendovi i complimenti per i dati sopra ricordati, voglio porti una domanda senza secondi fini o presunzione.
Da profano del settore, nella mia ignoranza, ti chiedo:
Da cosa dipende il fatto che alcune radio come voi, si sentono fino a Livorno e altre radio tipo lady radio ( per prendere una concorrente a caso ) si faccia fatica a sentirle dopo Montelupo F.no?
E’ una questione di antenne o cos’altro ?
Io abito a Empoli e ti assicuro che lady radio ( sempre per esempio ) non si sente, non pensi che tali dati sarebbero più veritieri a parità di possibilità di ascolto ?
Ossia, chi sta a Empoli e vuol sentir parlare di Fiorentina, almeno che non abbia un computer, non ha facolta di scelta.
Ripeto è una domanda da profano, solo per capire perchè alcune radio si e altre radio no.
Ciao
RISPOSTA
La domanda è lecita, la risposta è semplice: a Firenze e Prato il nostro ascolto è più del doppio…
Ciao,
David
Febbraio 13th, 2010 alle 08:14
Il lavoro duro paga sempre (quasi).
Se poi fatto con qualità è ancora più apprezzato.
Come vostro ascoltatore sono felice per i risultati che state ottenendo, e vi ringrazio per la compagnia che mi fate mentre lavoro, tenendomi sempre aggiornato sulla Fiorentina.
In bocca al lupo per il futuro, continuate sempre così con lo stesso entusiasmo.
Febbraio 13th, 2010 alle 08:24
Dott. Guetta mi perdoni alcune semplici domande, giusto x capire meglio il suo post:
1) che cosa e’ l’ora media?
2) audioradio funziona su base statistica come l’auditel?
3) questa statistica e’ rilevata tramite interviste telefoniche o “macchinette” come per auditel?
Grazie
RISPOSTA
L’ora media è la somma degli ascolti divisa per quelle di trasmissione, escluse, immagino, quelle della notte, la stitistica si basa, a quanto ne so, su telefonate, a presto,
David
Febbraio 13th, 2010 alle 08:26
Grazie David, a te ed a tutti i tuoi collaboratori, grazie di cuore per l’amore che mettete in tutto ciò che fate e per quello che dimostrate per la Fiorentina. Siete rimasti i soli giornalisti, con poche eccezioni, a non andare alla ricerca della notizia ” a far male”. A questo punto vorrei chiederti un favore: è possibile far giungere a Diego Della Valle un messaggio da parte di tutti noi tifosi ? E’ una cosa emersa anche ieri sera a Viola nel cuore: vorremmo che facesse sentire la sua voce per difendere questa tifoseria. Ormai emerge sempre più chiaramente che domenica è stata una vera imboscata, sul calendario delle partite non abbiamo più parole anche l’anticipo con la Lazio avrebbe dovuto essere annullato, la stampa- anche quella fiorentina!- parla e sparla ogni giorno destabilizzando l’ambiente etc…Credo che la tifoseria viola apprezzerebbe un intervento forte, come quello che fece dopo la partita di coppa Italia. Se puoi te ne sono grata.
Per completare il mio commento al tuo post avrei poi una domanda: ma la telefonata dopo le 20 la fate perchè dovete finire i minuti TIM o che altro? Non c’è niente che non vada mai, tranquilli, siamo orgogliosi di avere una trasmissione così. Viola nel cuore poi è stata una vera aggiunta doc! Ieri sera poi l’inno nuovo del Bayern mi ha fatto davvero sbellicare dal ridere, rimandatelo se possibile, almeno ogni tanto ridiamo anche noi. Un abbraccio David di vero cuore!
Lucia
RISPOSTA
Grazie cara Lucia, gli interventi “forti” però vanno dosati, altrimenti diventano meno forti, ciao
David
Febbraio 13th, 2010 alle 08:39
Vai vai, che va bene! Siete bravi, la fatica che fate me la posso immaginare ma i risultati si vedono. Auguri!
Febbraio 13th, 2010 alle 08:43
Aggiungo perchè lo leggo solo ora :
A proposito di giornali, scoop e di società di calcio: hai visto la smentita della Sampdoria sul Secolo XIX? Questo intendo quando parlo di tutela e, forse, anche Prandelli, dovrebbe cambiare il modo di rispondere perchè in questo modo fa male ai ragazzi ed alimenta le chiacchiere, potrebbe semplicemente dire “il mio contratto scade nel 2011” e chiuderla lì!
Febbraio 13th, 2010 alle 08:47
Domenica beatificala. E’ San Valentino, alle signore e signorine piace tanto.
Ps.
Noto un intensificarsi notevole della sempiterna campagna stampa nazionale contro la fiorentina. Ti pare?
RISPOSTA
Più che altro arrivano bordate pro Juve, con tutto quello che me consegue, ciao
David
Febbraio 13th, 2010 alle 09:05
d’accordo con Lucia al 100%! David, proprio perché siete i più ascoltati dovreste mandare un messaggio forte anche voi: non si parla più di polemiche a vanvera ma solo di calcio giocato: domenica montolivo ha fatto una partita strepitosa, da pallone d’oro, se n’è parlato più di 2 minuti?
Febbraio 13th, 2010 alle 09:11
Caro David,io ascolto di preferenza Radio Blù, ma qui a Prato, in alcune zone, la ricezione è pessima e spesso sono costreto a sintonizzarmi sulle frequenze delle altre radio !!!
A me sembra un problema di potenza del segnale, che viene spesso sovrastato da quello di emittenti che trasmettono su frequenze simili !!
Vedi un pò se puoi fare qualcosa !!
RISPOSTA
Certo, mi indichi per favore le zone dove hai riscontrato dei problemi, grazie
David
Febbraio 13th, 2010 alle 10:02
Inizio Aprile 1978
Il povero Rinaldo Pieroni al microfono inizia le trasmissioni di radio Blu.
Come un vero d.j.dei favolosi anni 70 tra un disco e l’altro nella notte la sua voce nell’etere…”prove tecniche di trasmissione , prove tecniche di trasmissione” .
Io c’ero quelle notti ad ascoltarvi.
Qualcosa mi diceva che una stella era nata.
A te David ,all’imprescindibile Saverio Pestuggia,al tosto ma finissimo Francesco Selvi allo “zio” Ciuffi e a tutti i tuoi ragazzi, di ieri e di oggi una sola parola: grazie .
Un abbraccio particolare al Bardazzi che mi fece piangere di gioia un giorno che lo risentii e un gran “ti voglio cosi” a colui che sembra un folle ridanciano, ma che ha capito che un sorriso o una risata fanno si che una giornata non sia scorsa invano.
Se poi ,come lui,capisce anche di calcio, tanto meglio.
A.V.
P.S.qualcuno tolga quella folle divisa nel mezzo al cranio al Loreto che pare una via di mezzo tra tra la brutta copia di Joaquin Cortez il ballerino di flamenco e un lanciatore di coltelli da circo di fine 800.
Gli manca solo i mutandoni di lana a rigoni
e un tatuaggio con un’ancora sul bicipite.
Forza Tommaso , si fa per fare un pò di chiasso.
A tutti le migliori cose
A.V.
Febbraio 13th, 2010 alle 10:24
Sinceri complimenti David, fiero di far parte quando posso dei 101 mila ascoltatori…P.S. Ieri sera ennesima trasmissione indecente con i vari Tenerani, Calamai, Fossi di una incoerenza stratosferica. Andrebbe registrato quello che dicono ogni volta che vanno in onda perchè le idee cambiano a seconda del momento e della convenienza. Lo stile Radio Blu è ben diversa…Bravo David e bravi tutti, non è facile rafforzarsi quando già sei forte, è prova di grande professionalità e gli ascoltatori apprezzano. Un abbraccio
Febbraio 13th, 2010 alle 10:36
Le zone dove si sente male sono il Centro Storico, Prato Nord e la Val di Bisenzio sino a Vaiano , oltre non si sente più niente!!
Ciao, grazie !!
RISPOSTA
Grazie, sui 91.9?
Febbraio 13th, 2010 alle 10:37
Bene! Un’azienda guarda sempre al proprio fatturato e alla concorrenza, ma non incensarti troppo, e soprattutto concentrati sempre sul domani, senza fermarti al presente.
“Viola nel cuore” è stata un’idea azzeccata, interessante e coinvolgente: mancava, ha colmato un vuoto.
Stasera spero di sentire il tuo urlo da Marassi…!
Febbraio 13th, 2010 alle 10:41
ma radio blu sta pensando di fare una campagna contro le disparità di trattamento che vanno sempre contro la fiorentina? infatti mi pare che stia passando sotto silenzio il fatto che dovremo giocare a roma contro la lazio sab 27, ovvero dopo sole 72 ore dal recupero col milan!!!!! è inaudito!!!!! alle altre squadre non è mai capitato di dover giocare due gare di campionato nel breve volgere di tre giorni!!!!! perché la società, come fece galliani, non si ribella e fa spostare alla domenica l’incontro a roma? e guardate non è per le 18 ore in più di riposo, ma è proprio una sana questione di principio!!!!!
Febbraio 13th, 2010 alle 10:49
…e questa la seconda “ingiustizia”, decisa dalla lega appena 48 ore fa: avete notato che milan ed inter, quando devono giocare la champions di martedi, hanno ottenuto di anticipare la gara di campionato addirittura al venerdi? ebbene, alla fiorentina ciò non lo si è concesso! infatti fiorentina-juventus sarà giocata sabato 6 marzo quando poi, appena tre gg dopo avremo il ritorno contro il bayern!!!!! perché anche qui non sottolineare a dovere la grave disparità di trattamento? avrebbe fatto comodo anche a noi anticipare al venerdi per preparare meglio, soprattutto come concentrazione psicologica, la gara di champions…senza contare che, quando l’ultima volta avevamo da giocare di martedi (in casa col lione) la precedente partita di campionato in casa col parma l’abbiamo persa per difetto di concentrazione (i giocatori erano già proiettati all’importante match coi transalpini) e però sinceramente non vorrei si ripetesse la stessa cosa contro la juve. ribelliamoci anche a questa decisione ed otteniamo l’anticipo al venerdi, così come l’hanno già ottenuto il milan (iersera) e l’inter (a marzo). ciao. queste cose mi fanno molto incazzare!
Febbraio 13th, 2010 alle 10:53
Grazie a voi! Vi meritate tutti questi successi!
P.S. io a Siena vi riesco ad ascoltare solo su internet. Mal di poco visto che lavoro sopratutto a casa ma se devo fare una commissione mi tocca uscire tra una pillola e l’altra perchè in macchina è quasi impossibile sentire radioblu. Qui anche il territorio è palesemente ostile alla nostra viola!
Febbraio 13th, 2010 alle 10:56
Ciao David,
io seguo il pentasport dagli anni ’90, l’ho visto anche in TV! Direi che è un grande servizio per i tifosi.
Continuate a lungo,
buon lavoro,
Cla
Febbraio 13th, 2010 alle 11:18
Ascolto sempre, per quanto mi sia possibile, il vostro Pentasport. E’ diventata quasi una tappa obbligata della mia giornata. Mi accompagna il tardo pomeriggio quando, a ufficio ormai chiuso, mi trattengo per mettere a posto, finalmente in piena tranquillità, le ultime cose; poi fino a casa (cuffiette sotto il casco) infine, quando tocca a me, durante la passeggiata con il cane (il quale – ahimé – ha il manto di colore bianco e nero!!!). E’ una sorta di aperitivo che resetta tutto il mio equilibrio psicofisico. Dipendenza? Speriamo di no!
Auguri per successi sempre più esaltanti…
Febbraio 13th, 2010 alle 11:27
Ciao David e complimenti! una critica, non rivolta a te, ma sparata nel mucchio la devo fare…..radioblu è quasi scomparsa come ricezione in valdelsa, poggibonsi colle monteriggioni san gimignano, barberino val d’elsa…….riusciamo solo a prenderla a tratti.
è veramente un peccato
cmq complimenti di nuovo
Febbraio 13th, 2010 alle 11:46
Fino a poche settimane fa potevo ascoltare il Pentasport dal sito Violanews. Adesso mi dà un errore. Eppure io non ho fatto alcuna modifica al pc. Problema mio o vostro (cioè di violanews) ??? Grazie.
RISPOSTA
Non saprei, ma puoi provare da radioblutoscana.it, ciao
David
Febbraio 13th, 2010 alle 11:52
Complimenti !!!
Io per par condicio ascolto tutti.
Son malato ? si ! fortunatamente solo di Fiorentina…aaahhh ! che invenzione LA RADIO e gli auricolari !
Febbraio 13th, 2010 alle 11:58
caro guetta,
in primis complimenti per l’ottima programmazione e anche per la flessibilità nel mutare in corsa in caso di eventi improvvisi. Due domande:
1. perché non la radio non si sente verso Siena? Sulla superstrada, dopo San Donato purtroppo si perde il segnale. C’è qualche possibilità che la situazione cambi? Ricordi che Poggibonsi e Colle sono viola!
2. il libro “la mia voce in viola” si può trovare anche a prezzo maggiorato? Se no perché non ne fa un bel PDF e lo mette in rete. Scaricarsi tutti quei file spezzettati è molto scomodo, se invece ci fosse un unico file sarebbe semplice. Ho sentito molte persone interessate.
grazie in anticipo. SGV
RISPOSTA
Mi spiace per la zona di Siena, ma per ora siamo fermi e le copie de “La mia voce in viola sono” esauritr, sul PDF effettivamente ci potrei pensare, ora sento Saverio, mio mentore per tutto ciò che riguarda la tecnologia, ciao
David
Febbraio 13th, 2010 alle 13:04
Ascolto sempre molto volentieri le trasmissioni sportive di Radioblu ,ma il vostro segnale purtroppo,a Siena non esiste piu'(una volta ,parlo di 10 anni fa circa, era udibilissimo)
Febbraio 13th, 2010 alle 13:39
Ciao e complimenti anche io mi ricordo quando il penta lo facevi tu e saverio e andava putre su teleitalia in diretta tv come mi ricordo di Pecci ospite altri tyempi di un calcio piu umano dove i calciatori non erano super eroi ma persone normali.
Un bravo a tutti io che viaggio molto non vedo l ora di passare l appennno la sera per sentire il penta solo un appunto ma Petri lo dovete tenere per scontare un peccato che hai fatto in giovinezza ciao MASSIMO
Febbraio 13th, 2010 alle 13:46
sei un tiranno…… un direttore come te e’ da evitare comunque per chi lavora con cuore con passione inseguendo un sogno come hai fatto te e’ giusto il successo
Febbraio 13th, 2010 alle 13:55
pur non essendo convintissimo di mezzi tipo auditel i risultati vi premiano e buon per voi. personalmente sono un grande ammiratore del pentasport fino a qualche anno fa, individuabile con il primo post fallimento. trovo ceccarini una grande perdita e soprattutto le poche volte che l’ho sentito negli ultimi tempi ha un taglio piu nazionale. insomma trovo la qualità a calare. pessimo giudizio invece sulla trasmissione del vonci e co, insomma preferivo la vecchia radio blu. il mio era solo un pensiero ”sui bei tempi andati”, e ricordo che cmq i numeri alti di ascolto non equivalgano a qualita assoluta. sempre che non si ammetta la defilippi e il GF modelli culturali per eccellenza, avendo dalla loro parte l’odiens (audience)
forza violaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Febbraio 13th, 2010 alle 14:15
caro david
come fare senza ascoltare le grandi pillole di pentasport tutte le ore e soprattutto come stare senza viola e senza la preparatissima triade che ci accompagna tutti i giorni!! Comunque siete i migliori a livello regionale e secondo me fareste bene anche a livello nazionale!!! semmai david fai ampliare i segnale perchè da alcune parti della toscana un si sente nulla e questo mi fa imbestialire… poi grazie a dio quando sono fuori dalla toscana vi seguo sempre in streaming con il pc sikke nn ho problemi!!! Continuate cosi ragazzi state facendo un ottimo lavoro!! Siete Grandissimi!! Ciao David e forza Viola sempre e comunque anche in queste situazioni di vera difficoltà!!
Febbraio 13th, 2010 alle 14:29
il penta è sempre il penta anche se qualcuno è un po antipatichino…poi le dirette, il ciuffi..meritate senz’altro la pole! e poi viola nel cuore è ganzissima..se solo i tifosi ragionassero tutti come leonardo e gli altri si andrebbe meglio e parecchio. complimenti a tutti
Febbraio 13th, 2010 alle 14:57
complimenti
Febbraio 13th, 2010 alle 15:29
Complimenti a Radio Blu e soprattutto a te David che considero il giornalista che vuole piu’ bene alla Fiorentina…E ti assicuro che per me e tantissimi altri è la cosa piu’ importante. Forse è proprio per questa tua attitudine a portare del bene alla Fiorentina che Radio Blu è ascoltata e apprezzata. Mai come ora serve avere i media (almeno quelli locali) al servizio del popolo viola. Ho un timore grande che cova dentro di me e che vorrei condividere con tutti gli innamorati della Fiorentina : dalla vicenda Prandelli rischiamo di uscirne ridimensionati e definitivamente destinati al ruolo di semplici partecipanti al campionato italiano. Mi spiego : se Prandelli andasse altrove lo farebbe solo e soltanto perche’ qui non ci sono le condizioni per vincere. Una volta Toni, un’altra Melo, un altra ancora Prandelli : ci faranno credere che faremo una grande squadra di giovani con un altro allenatore capace di trasmettere entusiasmo e prospettive nuove etc. etc. etc. Pero’ la verità è che non riusciamo ad avvicinarci alle strisciate, anzi rischiamo di farci scavalcare da altri!!!!
Febbraio 13th, 2010 alle 16:41
A leggerti cosi mi fai venire in mente il mio capo che io adoro ed odio allo stesso tempo 🙂 ( mi riferisco alle scanate a random) ,complimenti per vostre trasmissioni ( a viola nel cuore io NON ci credevo all’inizio ed invece è tanta roba) ma sopratutto per la vostra fede , visto il lavoro che fate deve essere proprio FORTE.
X BUBUSETTE POST 3:
ti asssicuro che non ti perdi niente visto che quella radio trasuda astio verso prandelli,corvino della valle e renzi …
fai te …
Febbraio 13th, 2010 alle 16:46
Noi senesi si aspetta fiduciosi, per ora sul 91,9 si sente discretamente da Castelnuovo Berardenga a Sinalunga.
Febbraio 13th, 2010 alle 17:07
siete dei grandi!!!!!!!!!vi seguo quotidianamente,pentasport e pillole varie…….e’ veramente incredibile il lavoro che fate…….complimenti e continuate cosi!!!!!!
forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Febbraio 13th, 2010 alle 17:11
congratulazioni davvero per questi splendidi risultati…meritatissimi!!!!
grandissimo david guetta!!!!
Febbraio 13th, 2010 alle 17:57
Acora complimenti David at ed ai tuoi solerti collaboratori.Nel mio piccolo sono felice di fare parte dei 101000 spettatori, seguondoVi da Parigi in streaming ed in video sul WEB.9 volte su dieci funziona benissimo,ma qualche volta non c’é voce.Mi domando perché poiché il video funziona senza interruzioni.
Febbraio 13th, 2010 alle 18:32
Ciao David, quando è previsto un miglioramento del segnale di Radio Blu nel Chianti (Radda/Gaiole/Castellina) che fà veramente pena???
Sai quanti ascoltatori in più ci sarebbero?
Sono tre paesini prettamente viola con tanto di club a Radda (dove sono iscritto io) e Castellina
Complimenti comunque e continuate così, anche se per i motivi che ti ho scritto sopra vi ascolto solo a casa in stremaning quando posso….
RISPOSTA
Speriamo presto, intanto un saluto alla splendida famiglia Fanetti,
David
Febbraio 13th, 2010 alle 19:12
Grazie per il servizio che ci regalate. Ricordo ancora le dirette fiume. Un servizio impareggiabile.
A Siena e provincia, dove ci capito giornalmente per lavoro, prima si riusciva a sentirvi su i 91.7 visto che il segnale da i 91.9 sparisce a Poggibonsi.
Ora su i 91.7 nella provincia di Siena c’è una radio senese (bruttissima!).
Se ci fosse una possibilità di aprire una frequenza ti ricordo che tantissimi tifosi viola abitano in provincia di Siena.
E poi che fine ha fatto il mitico “G”?
RISPOSTA
Non saprei dirti, l’ho proprio perso di vista, mi hanno detto che fa 5 minuti in tv, ma non so dove, mi spiace,
David
Febbraio 13th, 2010 alle 21:31
sta finendo il primo tempo,devo andare e non potrò vedere il secondo.però vada come vada:RIVOGLIO LA MIA FIORENTINA!!!!!!!!!!!
Febbraio 13th, 2010 alle 21:47
X Caraibi: vai tranquillo,che non ti perdi nulla…almeno non ti mangi il fegato!!!!!
Febbraio 13th, 2010 alle 22:44
Vediamo di fare il punto della situazione con calma.
Il girone di ritorno è cominciato con la partita in casa con il Bologna. In 5 partite abbiamo fatto un punto.
La domanda è: POSSIAMO PARLARE DI CRISI OPPURE IN SOCIETà QUALCUNO SE NE PRENDE A MALE?
E’ da un pò di tempo che vado dicendo che dobbiamo guardarci dalle squadre dietro perchè trovarsi invichiati nella zona per non retrocedere è un attimo.
Febbraio 13th, 2010 alle 22:48
Ecco ora magari mi darai la risposta al post precedente…inutile non dire piu’ nulla sul futuro di prandelli..lo sanno anche i muri che se ne vole andare, giocatori compresi..ciclo finito..facciamocene una ragione..al piu’ presto 9 punti e poi nelle mani di san corvino…
Febbraio 13th, 2010 alle 23:21
fiorentina in caduta liberaaaaaaa.
Febbraio 14th, 2010 alle 01:07
Anche io come caraibi viola rivoglio la mia fiorentina. Qualcuno mi spieghi cosa è successo perchè qualcosa è successo…non basta l’affare Mutu a provocare uno sconvolgimento così! Ora vediamo di fare chiarezza: Prandelli deve fare chiarezza, la Società deve fare chiarezza, noi tifosi meritiamo un trattamento diverso…noi amiamo la Fiorentina senza riserve e non permettiamo a nessuno di ridurla in questo modo senza neppure degnarsi di spiegarci perchè. Abbiamo lasciato a Dicembre una squadra che vinceva su tutti i campo d’Europa ed ora andiamo a Genova e perdiamo dagli scarti della Fiorentina…non ho parole. Ora basta scherzare, spiegateci e spiegatevi e giriamo pagina, non è successo niente ma, per favore, torniamo a giocare da Fiorentina!
PS: al Signor Pazzini voglio dire che sono contenta di averlo ceduto, stasera ha dimostrato tutta la sua pochezza di uomo !
Febbraio 14th, 2010 alle 03:18
Per alexfi: il G ho notato che fa 5 minuti giornalieri di divulgazione poetica (piuttosto scadente secondo me, ma de gustibus) su toscana tv.
Sulla Fiorentina mi attengo a un doloroso silenzio stampa :/
RISPOSTA
Grazie dell’informazione, chissà cosa ne pensano quella ventina di simpatici soggetti che due anni e mezzo fa hanno fatto un casino molesto offendendomi di continuo che pensavano: 1) che c’entrassi qualcosa io sul suo allontanamento (cosa assolutamente falsa), 2) che Radio Blu sarebbe finita nel giro di pochi mesi.
Febbraio 14th, 2010 alle 05:37
Audiradio è un sistema di rilevazione tutto da verificare…
In quanto ai tuoi collaboratori: fai un casting particolare per scegliere il più saccente?
Oppure ne fai uno per colui che si parla addosso meglio dell’altro?
Infine,sei sicuro che in un paese dal tasso di ignoranza elevato come il nostro sia un vanto avere la massa dalla propria parte (qui non faccio un riferimento alla tua trasmissione che,parlando di calcio,ovviamente ha ascoltatori mediamente ignoranti) un po’ tipo Grande Fratello e affini?
Mai sentito parlare di trasmissioni tipo La Zanzara su Radio24 oppure Giorni da Pecora di Sabelli e Lauro su Radio2?
Io penso che sia quella la radio di qualità.
RISPOSTA
Sono assolutamente d’accordo con te: la qualità conta di più della quantità.
Infatti non credo che ci siano in giro trasmissioni che neppure si avvicinano al Pentasport per livello qualitativo.
Sono presuntuoso, vero? Meglio comunque che falso modesto.
Quanto a chi parla a Radio Blu, ti dirò che come conduttori, Tenerani a parte (e forse un altro che non dirò), non esiste proprio qualcuno in grado di entrare nella nostra squadra, neanche come facenti parte della redazione.
Ciao,
David
Ovvia,ora che ho espresso democraticamente la mia opinione cazziami pure,grazie.
Febbraio 14th, 2010 alle 09:51
x post 45.
Ma quale pochezza d’uomo, tifosi con gli occhi bendati come lei hanno aiutato Prandelli a vendere Pazzini, o forse vuol dire che prandelli ha dato al Pazzo le stesse chances che dà a questo gilardino? NON SI PARLI DI MANCANZA DI ALTERNATIVE, PPANDELLI VOLEVA LA ROSA CORTA, PER SUA STESSA AMMISSIONE. Prandelli non ha creduto a Pazzini, invece di aiutarlo ad inserirsi nella squadra lo ha affossato, questa è la verità, non c’è niente di male fino a quando le tue scelte ti danno ragione, ma quando le cose vanno male ti devi prendere le tue responsabilità.
CON LA SAMP ABBIAMO FATTO PENA, SENZA GIOCO, SENZA DIFESA e a parer mio anche una totale assenza dell’allenatore (nel senso che Prandelli ha già fatto la sua scelta, anche se il contratto scade nel 2011).
Anche Dainelli svenduto a soli 2 milioni per acquistare un Felipe inguardabile è una scelta giusta? CHI FA QUESTE SCELTE? MA DAVVERO QUALCUNO PENSA CHE PRANDELLI STIA A GUARDARE QUANDO SI CACCIANO I GIOCATORI E SE NE ACQUISTANO DI NUOVI?
ALTRO CHE 4 POSTO, PENSIAMO A NON RETROCEDERE!
Febbraio 14th, 2010 alle 11:34
Per Stardust n°47
Amico caro
io sono uno degli indegni 101.000 .
Sa perchè ? perchè non sono una persona di qualità .
La qualità l’anno tutti coloro che ascoltano i programmetti per giovanottini fichetti e boriosi.
Tu mi ricordi quei politici fancazzisti che nella vita non hanno appunto mai fatto un emerito cazzo (a Lei dottor Guetta le forbici) ) che per superare la crisi della produzione italiana si raccomandano di creare prodotti di nicchia .
Infatti con i prodotti di nicchia poi si mandano avanti 650.000 piccole e medie imprese con milioni di operai e famiglie appresso.
Un’altra cosa.
Se proprio vuoi intelligentemente cambiare il mondo con qualità, quando sospendi l’ascolto del pentasport ,sintonizzati su RadioRadicale.
Tu ascolterai durante il “Question Time “in parlamento in diretta le problematiche terrene degli italiani affidate alle interpellanze degli onorevoli dell’opposizione, tu sentirai tavole rotonde sull’etica, sulla società civile, sulle grandi problematiche della scuola della sanità del settore produttivo tutto, con riferimento specifico al primario, al secondario e al terziario.
Ma sopratutto ti consiglio le conferenze e i tavoli di lavoro sulle ricerche scientifiche ,incredibile finestre sul mondo di domani che vengono aperte agli ascoltatori in diretta e che puntualmente solo in tre gatti ascoltano-iamo .
Ora, siccome ti voglio bene perchè contribuisi e ti spendi in questo magnifico blog mi permetto di darti un’altra dritta.
Sempre su radio Radicale , qualche sera verso le dieci e mezzo
ascolta “radioCarcere” , una rubrica sul mondo dei detenuti e dei processi.
Tappati il naso , e senti cosa succede in Italia .
Vuoi migliorareil mondo ?
Vai avanti tu che a me mi vien da ridere.
(Lino Banfi…perdonami, di più non mi riesce)
Distinti saluti
Antonello
Febbraio 14th, 2010 alle 12:53
Io vi ascolto da + di 20 anni, mi hannp telefonato varie volte x l’auditel della radio e vi ho sempre messo al 1′ posto, ve lo meritate. Spero di ascoltarvi x tanti tanti anni ancora! Bravi tutti. Matteo
RISPOSTA
Grazie mille!
David
Febbraio 14th, 2010 alle 18:36
Ciao David,
per me che abito in versilia Radio Blu è l’unico modo per avere notizie fresche della mia viola dato che le altre non arrivano fino a qua (ma anche se arrivassero dubito che mi metterei ad ascoltare uno come Tenerani ).
Ti prego solo una cosa : anche l’altra sera a commento dei dati di ascolto hai sottolineato (forse per rispondere a certi maliziosi…) che la radio ufficiale della Fiorentina è Radio Cuore .
Lascia perdere David , la radio della Fiorentina è Radio Blu e non perchè qualcuno vi regala qualcosa prima degli altri ma semplicemente perchè fate un lavoro splendido, specie per tutti i tifosi che abitano fuori Firenze .