(Pen)ultima spiaggia e follie assortite su Corvino
Non prendiamoci in giro: non vincere contro la Roma vorrebbe dire quasi certamente abbandonare le ambizioni da quarto posto.
Davanti ci sarebbero troppe squadre e anche molti punti per recuperare con in più gli impegni di Champions che si avvicinano.
Per questo credo che sia arrrivato il momento di compattarci e provare a ripetere il clima dell’anno scorso, quello del 4 a 1, anche perché dopo il 1993 la Roma è molto vicina alla Juve nella classifica delle antipatie viola.
Abbiamo pure avuto il pepe della vigilia con le dichiarazioni di Corvino, che sinceramente mi sono sembrate poco più che un atto di cortesia verso la radio romana che lo stava intervistando.
Ha parlato bene di Roma e della Roma, e che vuol dire?
Se poi si vuol credere che Corvino stia meditando la fuga e che scelga per l’annuncio l’antivigilia di una gara così delicata, beh allora vuol dire che qui siamo tutti impazziti, oppure ci si diverte a creare casini o regolare conti personali.
Ora, tutti sanno dei miei rapporti ondivaghi con Corvino: ognuno dice all’altro quello che pensa e andiamo avanti così ormai da quattro anni, riconoscendoci una reciproca buonafede.
Racconto questo per spiegare che non esistono vincoli particolari e che quindi non posso essere tacciato di piaggeria se rivelo come Corvino non abbia negli ultimi mesi del 2009 neanche preso in considerazione un’offerta molto, ma molto allettante dal Napoli e sia rimasto tranquillamente a fare il suo lavoro per la Fiorentina.
Questi sono fatti, il resto è aria fritta.
Febbraio 5th, 2010 alle 22:38
Odio (sportivamente) la Roma ed i romani. Per tanti motivi che sappiamo : il 1993, la Champion regalata da calciopoli al posto nostro, l’anarchia che regna all’Olimpico mentre da noi bisogna stendere i tappeti rossi e farsi da parte per l’arrivo dei lupacchiotti (con tanto di benedizione del Questore), etc.. etc.. SECONDI SOLO ALLA GIUVE!!!! Vorrei puntualizzare una cosa : i giocatori a Milano in coppa hanno corso mentre non lo hanno fatto a Cagliari, Palermo e in casa col Bologna. NON SOPPORTO QUESTO ANDAMENTO!!! PER FAVORE STUZZICATE PRANDELLI SU QUESTO ARGOMENTO DOMANI IN SALA STAMPA!!!! DIAMO LA SCOSSA VINCENTE A PARTIRE DALLE INTERVISTE AL MISTER!!!! Grazie.
Febbraio 5th, 2010 alle 22:38
Ma a Firenze dobbiamo sempre inventarcene una per farci del male da soli???
Ma non possiamo smetterla con tutti questi discorsi su Prandelli e Corvino e cercare di tenerceli belli stretti entrambi?????
Febbraio 5th, 2010 alle 23:05
Tutto giusto quello che dici,ma è anche vero che,come hanno sempre ribadito loro,chi non è contento è libero di andarsene.Onestamente credo in un’ennesima’scivolata’ verbale del Corvino stesso,come gli è spesso accaduto.Mi sorge spontanea una domanda: ma la società dov’è?Abbiamo ancora un presidente che,come in questo caso,prende parola e dice a tutti di darsi una calmata,o è tutto demandato a Corvino? Ho il dubbio che i DV,a parte la ‘cittadella’per il resto stiano alla larga…..un presidente VERO e appassionato si vede in queste occasioni.A Firenze invece non si vede piu’ nessuno…..
Febbraio 5th, 2010 alle 23:47
Stasera ho ascoltato la trasmissione tv, già iniziata, su platinum calcio ed ho sentito Corvino infuriato nei confronti di una trasmissione radio che secondo lui ha alterarto il senso della sua intervista a una radio romana. Oggi ho asoltato il Penta e francamente non ho avvertito questa senzazione.
Una considerazione viene spontanea, ma quanto vi amate voi giornalisti!
Forza Fiore!
RISPOSTA
Non sio quanto ci amiamo, ma la trasmissione in questione non è ASSSOLUTAMENTE la nostra, visto che nel Pentasport ho detto quello che ho scritto nel blog, ciao
David
Febbraio 5th, 2010 alle 23:53
La juve come squadra rimane sempre al primo posto nelle antipatie, ma per quanto riguarda i tifosi credo che i romani siano ampiamente in testa. Anche perchè i privilegi che toccano a loro non tocano a nessun altro in Italia. Mi dovete spiegare perchè una partita in casa della Fiorentina deve essere vietata a chi risiede in toscana fuori dalla provincia di Firenze, mentre possono venire tutti i residenti nel Lazio. Poi magari verranno anche senza biglietto e invece di fargli un trattamento stile G8 di Genova (ricordate la scuaola Diaz?) li faranno addirittura entrare gratis.
Febbraio 6th, 2010 alle 00:18
Corvino se non avesse la permalogorrea e quel bisogno di fare sempre la scelta che non ti aspetti sarebbe il DS perfetto.
Con un fico secco ti fa delle nozze principesche, non intacca mai il bilancio e se gli dài due lire sa anche comprare.
Anche il personaggio ha i suoi lati da sottolineare: uomo di famiglia, d’onore, tiene alla parola data e la rispetta.
Verso i Della Valle sente un moto di riconoscenza per la fiducia datagli e a Firenze vuole bene.
Secondo me deve solo imparare tre cose:
1) Parlare il meno possibile
2) Non essere piccoso e permaloso (se avesse preso Burdisso quando gli fu offerto avrebbe risolto i problemi della difesa, e invece ce l’ha la Roma e i risultati si vedono dalla classifica e dalle reti subite).
3) Smettere di farsi trovare sempre dappertutto e di apparire sempre e dovunque.
Queste sono le tre cose che secondo me, una volta eliminate, lo renderebbero pressoché perfetto, e siccome potrebbe benissimo risolverle mi ci arrabbio da morire!
Febbraio 6th, 2010 alle 00:50
Non ho capito se vuoi parlare della partita con la Roma o di Corvino che dichiara amore alla stessa ?
Comunque sia la Fiorentina vincera’ perche’ i giocatori sono molto concentrati e daranno tutto in campo. Prevedo un 3 a 0.
Corvino credo piu’ si diverta a scoprire nuovi talenti spendendo poco che dirigere le fila di una societa’ che punta a campioni gia affermati strapagandoli ( quindi facile da fare per tutti ) e con cio’ rimarra’ a Firenze.
Mettiamoci anche Prandelli nel calderone e credo che sia l’ultimo anno in viola. Il prossimo campionato sara’ all’estero( Inghilterra o Spagna) , esperienza che lui stesso gradirebbe molto.
RISPOSTA
Senti, io sarò pure suscettibile e permaloso come scrivono alcuni, ma è mai possibile che tu abbia sempre questo atteggiamento?
Ma che vuoi dire col primo rigo?
“Non ho capito se…”: ma io parlo di quello che mi viene in mente e il tono della tua domanda è, come sempre, polemico.
Il mio invece no, chiaro?
Febbraio 6th, 2010 alle 05:36
Questa ..e dico questa è la mia Societa !!
Diego, Andrea, Il Corvo e Cesare… ma che vogliamo di più?????
Voglio vedere che fine faranno a Napoli , a Roma quando come è successo a noi perderanno due o tre partite… su cosa lo penseranno il futuro… su Totti e Toni ??? o su quagliarella e Dossena??
via..
teniamoci stretti tutti i nostri che di meglio a giro non c’è !!!!
Febbraio 6th, 2010 alle 06:47
Ovvia, anche questa settimana abbiamo trovato il modo di parlare di qualcos’altro invece che stare belli concentrati sulla partita! Io rimango allibita, qui nessuno si preoccupa di mantenere un clima sereno attorno alla squadra…e Prandelli va via..non basta la Nazionale, ora ci sono anche Juve e Liverpool, Corvino vorrebbe andare a Roma etc.etc..
Ringrazio ancora te e RadioBlu per aver voluto puntualmente sottolineare che è l’ora di finirla con questi discorsi su Prandelli e che Corvino non ha fatto niente più che rispondere ad una intervista ma certo ci sono quelli che Diego ha chiamato “rosiconi” che continueranno a dar noia fino alla fine, a meno che non intervenga proprio il Patron una volta per tutte, rinnovi i contratti e chiuda la bocca a tutti.
Ieri sera poi credo che si sia toccato il fondo! Ma come si può andare in televisione ed offendere tutti dal direttore sportivo agli altri opinionisti presenti in trasmissione? Agroppi veramente ha avuto il più brutto attacco di pazzia da quando lo conosco e, dopo aver dato di analfabeta a Corvino, ha offeso la famiglia di Tiberio Fossi e anche Franco Ligas ne è uscito con qualche offesa. Il Direttore non ha bisogno di me e si è difeso benissimo ma la situazione è stata davvero imbarazzante.
Ora vediamo di spendere le ultime 24 ore che ci rimangono concentrandosi sulla partita che, come dici tu, è davvero importantissima e viene in un momento delicatissimo con una Roma in forma smagliante ed una Fiorentina che sta cercando di ritrovarsi ma che non è certo neppure parente di quella che ha dato una bella lezione al Liverpool.
Ci sarà inoltre da affrontare il problema Romanisti, che non è da poco, e mi auguro che il Questore Tagliente vorrà intervenire in caso di comportamenti scorretti: a Firenze le bombe carta dovranno essere bombe carta e non petardi e le coltellate non sono punture! Certo che la tifoseria viola non è tutelata mai!!!
Infine c’è il grosso problema dell’arbitro: ma era necessario darci lo stesso che all’andata aprì la strada alla vittoria della Roma con un rigore generoso? Credo che la stampa fiorentina avrebbe potuto fare almeno “prevenzione” con articoli su questo…alle altre squadre accade che una campagna mediatica serva da deterrente per l’arbitro perchè noi dobbiamo fare sempre i “signori”?
Buona giornata David e Forza Viola!
Febbraio 6th, 2010 alle 07:03
Ma dal momento che noi fiorentini amiamo molto l’aria fritta, siamo sempre pronti a creare dei casi anche se non ci sono. E puntualmente, ci esercitiamo nell’arte di farsi delle “s…e mentali”. Così molti hanno approfittato del fatto di non sopportare Corvino, ed hanno trovato il modo di invitarlo più o meno gentilmente a cambiare aria. Altri, invece, hanno oggettivamente osservato il lavoro svolto dal direttore, e si sono preoccupati. Comunque credo che sarebbe il caso di piantarla con l’esercizio che ho specificato sopra: domani è una partita fondamentale, il campionato è comunque ancora lungo, ci aspettano parecchie partite prima di tirare le somme sulla stagione in corso, e prima di fare eventuali processi. Se continuiamo a scannarci tra di noi per questioni che non sono fondamentali, se continuiamo a voler buttare via il bambino insieme all’acqua sporca, non cresceremo mai. In sintesi: ragazzi, stiamo assieme alla squadra, tutta, e diamole una mano supportandola SEMPRE!
Febbraio 6th, 2010 alle 08:10
Mi sono fermato un pò.
Mi sono estraneato dalle nostre vicende.
Ho provato ha guardare le discusioni di casa nostra con uno sguardo più imparziale possibile, facendo finta di non essere un tifoso viola.
Guardando quello che succede, le notizie; vere, presunte e false; ma soprattutto, l’importanza che gli diamo, e con che foga ne discutiamo.
Poi ho pensato a quello che ci giochiamo in questo mese, a quanto sono decisive queste sfide, e quanto abbiamo sudato per giocarcele.
Ho pensato in fine che i nostri comportamenti sono quasi comici.
TUTTI VICINI ALLA SQUADRA, SI GIOCA.
Febbraio 6th, 2010 alle 08:43
David,corvino ,come indichi anche tu, molto probabilmente rimarrà a Firenze per buona pace di tutti noi, amanti e critici messi insieme.Non é questo il problema piu immediato.Da mesi ormai, oltre agli infortuni di campo e di cervello, ci mancano giocatori e gioco.A San Siro, dove in molti si sono rallegrati per il bel gioco viola, non abbiamo fatto un tiro,uno, nello specchio della porta.In campionato abbiamo uno dei peggiori attacchi della serie A.In difesa,parole di pasqual”( ogni volta che gli avversari avanzano,ci fanno goal)”.Quando si sottolineano queste cose,la maggior parte degli abitatori di questo sito insultano e dicono che non siamo tifosi.Il parossismo del sadomasochismo del:” piu ci menano piu siamo contenti”, sembra imperare.Domenica sera con la Roma si deve e si puo solo vincere,altrimenti non ci sarà in pericolo solo il 4°posto.Sarà poi cosi difficile vincere una partita in casa?
Febbraio 6th, 2010 alle 09:25
Ciao David, questa volta il buon Pandaleo ha proprio ragione!!! Certi tuoi colleghi di Firenze non sono degni della tessera di giornalista. Basta poi che dai un’occhiata alla nazione di oggi e ti accorgi quanto siano vere le sue parole. Non solo escono con il titolone fasullo su Corvino ma addiritttura sul caso Prandelli 8caso per modo di dire) pubblicano “solo” 3 lettere di Facebook dove , guarda caso, tutte e tre consigliano a Prandelli di andare via.
Chi non conosce la realtà di Firenze pensa che il mister stia sulle p…e a tutti i tifosi. Per correttezza ti invito vivamente a leggere la nazione e poi rispondermi se sono pazzo o meno.
Vogliamo poi parlare della vergognosa aggressione verbale di Agroppi in diretta a Corvino – Pentium 7-?? Che il buon Corvino non abbia una dialettica chiara è ccosa risaputa, MA A NOI TIFOSI INTERESSA IL SUO OPERATO PER LA VIOLA. Gli è stato consigliato di tenersi nascosto, di non parlare mai più in pubblico, tanto più che nessuno capisce niente di quello che dice neanche fosse menomato – insomma di chiudersi in una stanza e poi di farla finita di essere sempre alla telivisioni avantarsi del suo operato etc. etc. 10 E LODE alla reazione di Pantaleo. Invito TUTTI I TIFOSI VIOLA a prendere distanza dal SIGNOR AGROPPI , che ieri sera a parte dove ha raggiunto il massimo della stupidità ed arroganza, io è da sempre che trovo ridicolo, insignificante con i suoi interventi da casa. Scusa David ma a supporto delle mie dichiarazioni, che spero pubblicherai, ci sono le registrazioni televisive. Ma che vada a parlare del livorno e stia chiuso lui in casa a piombino e che gli venga proibito di uscire di casa: tanto fà solo danni!!!
Non è la prima volta che la fà di fuori.
Gradirei molto ma molto un tuo commento. Grazie E FORZA VIOLA
Febbraio 6th, 2010 alle 09:33
La mia domanda non era polemica ma volevo semplicemente capire se volevi parlare della prossima partita o delle dichiarazioni di Corvino. Tutto qui. Non ci trovo niente di stranao
RISPOSTA
Parlavo di entrambe le cose, mi sembrava chiaro.
Il fatto è che in tutti questi anni da parte tua è venuta sempre fuori una certa dose di acidità e non è la prima volta che te lo dico.
O è un fatto personale con me o proprio ti viene spontaneo.
Febbraio 6th, 2010 alle 09:41
CROCEVIA…
Ho la sensazione che tanti giornalisti come molti tifosi stiano aspettando il giorno della verità tentando d’interpretare nelle dichiarazoni ora di di Prandelli domani di Corvino ma anche nelle mosse della società quei segnali che alimentano o meno le tesi dei veri schieramenti: quelli del Prandelli va in nazionale, quelli del uno fra lui e Corvino molla, quelli sul futuro della Viola. Da qui alla fine del campionato il giochino si fa stressante e la partita di domani sarà un crocevia per accelerare o meno i tempi delle risposte. Il problema è che più o meno velatamente e senza girarci intorno questo 2010 sarà un’anno particolare, quello più a rischio dove la zona Champions è affollata di squadre forti e organizzate che competono degnamente per entrare nel gotha calcistico. Stare dentro o fuori questa competizione è la chiava delle sviluppo o del ridimensionamento(Mencucci dice di no, vedremo…) dei nostri sogni. Nel mezzo alla tormenta sta Prandelli più che Corvino perchè il buon Pantaleo è davvero insostituibile per una società come la nostra. Ribadisco ma tanto lo sapete, che la (ex)presidenza dovrebbe esser più vicina alla Città come un po’ di trasparenza in certi momenti non guasterebbe…
Ciao e sotto col tifo…
m
Febbraio 6th, 2010 alle 09:50
Jorgensen continueebbe a dire:A Firenze e nella Fiorentina ci sono tante cose belle,sono i fiorentini a rovinarle!
Febbraio 6th, 2010 alle 09:51
Il dottor Guetta ha rapporti ondivaghi con Corvino ?
I rapporti ondivaghi vanno e vengono nella vita.
Tutti i giorni, in tutti i settori, con tutte le persone.
Che problema c’è ?
Tuttavia se Corvino qualche volta è stato davvero sincero e ha parlato col cuore in mano è stato proprio con chi ,ogni tanto e aggiungo a ragione,ha mosso qualche legittima perplessità su taluni aspetti del suo operato.
Su cento buone mosse , se ne possono sbagliare che sò, facciamo dieci ?
Se per una volta un giornalista si sofferma su queste 10 pecca di lesa maesta nei confronti di un direttore sportivo ?
Se un giornalista , così come l’intera tifoseria,poniamo il caso, nutre dubbi su un nuovo acquisto è lecito per venti secondi parlarne o scatta un procedimento penale della magistratura?
Non credo.
Vogliamo allora tutte interviste alla
Vincenzo Mollica ?
Ne perderebbe di credibilità, l’intervista, l’intervistatore e l’intervistato .
E Corvino che è uomo scaltro , sornione ma pungente è il primo a non volerlo.
Vogliamo interviste alla Marzullo ?
Corvino, si faccia una domanda e si dia una risposta… vi garberebbe così ?
Un’altra cosa.
Guardate che Corvino se vuole parla come e meglio di tutti noi che ogni tanto lo prendiamo amabilmente in giro.
In quanto alla sua presunta fuga da
Firenze , il prepararsi la fuga…..
son sincero,da un uomo che quando parla con chicchessia lo fa guardando negli occhi
non me lo aspetto proprio.
Dicono che sembra un fattore, un venditore di pomodori ?
Beh, meglio la pummarola sua che tanti onirici giri di discorsi senza fatti di alcuni suoi pregiatissimi colleghi.
Certamente tutti possono avere un Lupoli , un Cacia nell’armadio, ma se si comincia a metter le carte in tavola dei D.S degli ultimi venti anni, si fa un libro che le confessioni di Sant’Agostino sono il giornalino dei ragazzi.
Febbraio 6th, 2010 alle 10:06
Bravo Pico, perfettamente d’accordo con te !!
Febbraio 6th, 2010 alle 10:13
Ragazzi la Roma fa catenaccio, se la si butta dentro per primi si dilaga.
Febbraio 6th, 2010 alle 10:13
Ma che è successo ieri alla televisione ?
Agroppi ha dato di fuori ??? Il piombinese mi è simpatico perchè dice sempre quello che pensa anche se a quanto leggo….ha esagerato !!?? La colpa non è sua comunque perchè se si conosce il soggetto si dovrebbe sapere cosa si “rischia”; sarebbe come invitare Sgarbi e pretendere che stesse zitto e non alimentasse polemiche. Comunque sarei curioso di sapere nel dettaglio com’è andata. Speriamo bene per domani.
Febbraio 6th, 2010 alle 10:31
x ANTONIO
parla di cio’ che vuoi, ma evita di parlare della scuola diaz come esempio di misura da adottare. Parla di qualsiasi cosa ma evita ripeto evita di parlare di cose alle quali tu non hai assistito o presenziato. Se tu fossi stato a genova in quei giorni sono sicuro che non l’avresti nemmeno nominata la diaz.
Grazie
Febbraio 6th, 2010 alle 10:39
Io non adopererei,anche potendo,i metodi drastici di CLAUDIO,ma ne condivido assolutamente il pensiero e mi domando con quali criteri vengano scelti gli opinionisti:perchè sono “polemici-a-prescindere”?;perchè sono dei caratteristi?;perchè,come succede a “Italia 7 Gold”,assicurano il teatrino dei burattini? Ai posteri l’ardua sentenza!
Ad ogni modo,ieri sera veramente il sig.Agroppi sembrava in preda alle Furie e ha trovato il modo di attaccare anche Tiberio Fossi che -a mio parere- anche se è,alle volte,un pò ispido,è un professionista come pochi ce ne sono…
Considerando che gli “assediati” sono stati Corvino e Fossi,cioè due persone di assoluto successo ciascuno nel suo campo,viene il dubbio che le Furie siano solo una bella e robusta invidia…
Febbraio 6th, 2010 alle 11:05
VINCERE !
VINCERE !
VINCERE !
Febbraio 6th, 2010 alle 11:31
Salve,
Stop ai calcoli !!!
Non importa il campionato o la coppa o quello e quell’altro. Questa è una partita, una battaglia da giocare al 100% delle proprie possibilità e con un solo obbiettivo: gettare il cuore oltre l’ostacolo e vincere.
Prego umilmente tutti coloro che non hanno acquistato il biglietto e possono farlo di andare a comprarlo e mi raccomando maratona e tribuna domani bisogna cantare tutti come in coppa campioni. Ditelo anche voi ad amici e parenti pessimisti ed ottimisti.
Forza Viola
Vinci per noi
Forza Viola Firenze è con te… Tutti insieme…
Febbraio 6th, 2010 alle 11:49
BASTA AVETE ROTTO LE P….
LASCIATE STARE PRANDELLI, CORVINO, DDV, NON SI PUò ANDARE AVANTI COSI’
CI FACCIAMO MALE DA SOLI.
VAFF…… ALLA NAZIONALE IL PRANDA STA BENE DOVE SI TROVA, COSI’ COME IL CORVO.
SE DIAMO DIETRO ALLE SIRENE DEI GIORNALISTI (GIORNALAI) NAZIONALI CI DISTRUGGONO LA SQUADRA E SEMINANO ZIZZAGNA DENTRO LA VIOLA
ADESSO BASTA — PENSIAMO ALLA ROMA E POI ALLE ALTRE SQUADRE.
CERCHIAMO DI ARRIVARE DA QUALCHE PARTE E FAR VEDERE CHE ALLA FACCIA DI TUTTI QUEST’ANNO QUALCHE COSA SI E’ FATTA
BASTA
Febbraio 6th, 2010 alle 11:55
sono daccordo. dobbiamo compattarci e tifare a più non posso la nostra squadra. sono 4 anni che siamo li, in cima, gli altri oscillano; alla fine del campionato manca tanto, le somme si tirano alla fine e se quest’anno non riusciremo ad entrare tra le prime 4 pazienza entreremo in uefa.e ricordiamoci che il prossimo anno avremo una squadra giovane e sicuramente di sicura prospettiva. staremo sempre di più in cima alla classifica. uniti con la squadra la società e i tecnici, FORZA VIOLA.
Febbraio 6th, 2010 alle 12:09
Bravo david…che qui mi sembra che ci si diverta a darsi le martellate sui ginocchi…e corvino vuole andare via e prandelli vuole andare via….ma siamo proprio fiorentini..come diceva Anconetani se vincete tre a zero vi lamentate del quarto gol sbagliato…
Basta essere pessimisti…abbiamo uno dei piu’ grandi direttori sportivi in circolazione (credo sia + indispensabile di prandelli) e uno dei + bravi allenatori in circolazione…GODIAMOCELI e se per un anno faremo un passo indietro in campionato pazienza abbiamo goduto in coppa come ricci….vorrà dire che ci rifaremo il prossimo anno……AVANTI VIOLA
Febbraio 6th, 2010 alle 12:11
Non essendo fiorentina non ho modo di ascoltare tutte le chiacchere, giornali locali, radio locali, emittenti televisive locali ecc..: MENO MALE!
Una sola cosa c’è da dire: con la roma DOBBIAMO VINCERE, CONTRO TUTTI, ARBITRI COMPRESI, CON LE UNGHIE E CON I DENTI!
SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 6th, 2010 alle 12:18
Prendo atto dell’invito di Immonda Bestia al bar Marisa che puntualmente declino…
Nessuna ripicca per carità… non si pensi questo…
La questione è che se io conferisco telefonicamente con una persona, confido nella sua discrezione… cosa che purtroppo non è avvenuta… altrimenti due persone cosa se lo scambiano a fare reciprocamente il numero di cellulare?… Tanto vale continuare a scrivere sul blog no? (come in realtà è paradossalmente avvenuto NON A CAUSA MIA)…
Ripeto, io non serbo rancore e lo sottolineo fino alla nausea, ma sotto il profilo della parola data e dei sentimenti, sono molto simile a Pantaleo Corvino (e forse è per questo che lo apprezzo molto come essere umano)… per me la stretta di mano è come una preziosa busta sigillata con la ceralacca, alla quale attribuisco un valore inestimabile…
Chiunque tenti di “manomettere” questo sigillo, facendo venir meno i valori celati dietro di esso, come ad esempio i già citati contenuti di una conversazione privata, rendendoli di pubblico dominio e alterandone certi contenuti (ripeto che io NON HO MANDATO A QUEL PAESE NESSUNO, bene o male che potessi aver fatto), è per me molto peggio che prendere un cazzotto in faccia… significa il tradire un sentimento fondamentale nei rapporti interpersonali: LA FIDUCIA…
E per chiarire DEFINITIVAMENTE anche la mia decisione di smettere di scrivere su questo blog (oh Mago, maremma diacciata, se tu mi dici “dipartita”, mi tocco i “diamanti grezzi” contando per tutte le tabelline esistenti sui libri aritmetici…), dico che non è conseguenza del dissidio Immonda Bestia/Antigufo (quello è solo un sovrappiù), ma bensì tutto il veleno che giorno dopo giorno si è accumulato qui dentro, fino a giungere al punto che ormai di calcio giocato NON SI PARLA QUASI PIU’, deviando sempre come in una sorta di “percorso obbligato” verso l’infamare Corvino, o verso il “dirottare” Prandelli verso la Juventus, la Nazionale, il Liverpool, il Subbiano, la Cerretese e via dicendo… o ancora nell’uscire allo scoperto di certi individui, solo quando i risultati vengono a mancare e chi più ne ha, più ne metta…
QUESTO E’ IL MOTIVO PER CUI SMETTO DI SCRIVERE…
Mi son stufato di non poter MAI gioire di una vittoria e mi sono rotto di non poter mai discorrere serenamente, su eventuali pro e contro in caso di sconfitta più o meno meritata, con la parte di blogger che non la pensa come me…
E poi basta con le leggende sull’Antigufo permaloso e che “tira alla gente” (o per chi vu m’avehe preso?… 😀 ) o che perde punti se non torna a scrivere sul blog… bastano e avanzano tutte le dabbenaggini che girano intorno alla Fiorentina…
Se poi qualcuno avesse lo “scoop” che l’Antigufo è in procinto di essere ceduto come corriere personale al Manchester Utd., allora se ne può parlare, ma prima dovrete rivolgervi al mio procuratore… ma comunque il mercato di Gennaio è terminato e fino a giugno resterò in forza alla società attuale… quindi per adesso smentisco le voci di una mia cessione a Gennaio al Manchester Utd… 😀
Quindi che altro aggiungere amici e anche “nemici” di questo bel BLOG?
Buon proseguimento mi sembra la frase più adatta all’uopo…
E non può certo mancare:
FORZA VIOLA!!! UNITI CON LA SQUADRA, LA SOCIETA’, L’ALLENATORE, IL PRESIDENTE, IL MEDICO SOCIALE, I MAGAZZINIERI, I RACCATTAPALLE… TUTTI SENZA ESCLUSIONE DI NESSUNO!!! IL PROGETTO VA’ AVANTI!!! TUTTI UNITI PER SOGNARE IN FUTURO, QUALCOSA DI IMPORTANTE DA FESTEGGIARE!!! CE LO MERITIAMO!!!
Con serenità vi saluto e vi abbraccio… e chi mi vuol lasciare ogni tanto un “saluto” in bacheca, clicchi qui sotto e “mi venga a trovare”… sarà il benvenuto…
http://www.fiorentinachat.it/Antigufo/
Non smetterò comunque MAI di leggere questo Blog e di ringraziare David per tutto lo spazio a noi e nel particolare a me concesso…
Passo e chiudo… click!!…
Marco L’Antigufo
Febbraio 6th, 2010 alle 12:21
Io desidererei che tutte le critiche, commenti, discussioni, malignità, pettegolezzi (a mio giudizio legittimi), rimanessero fuori della fiorentina. Proprio fuori dove devono stare: tra tifosi e giornalisti. Desidererei anche che la fiorentina fosse composta da società e calciatori che ci ridono sopra queste chiacchere e (come si dice), se le fanno scivolare addosso. Le chiacchere ed i pettegolezzi anche giornalistici fanno parte del giocattolo calcio (ma lo sanno i calciatori e i dirigenti? a volte sembra di no!) e sono figli del business e della passione. Ma se con intelligenza e serenità il fortino fiorentina alza le mura e lascia fuori tutto questo (come in realtà dovrebbe e deve fare), allora non ci sono problemi! BUONE CHIACCHERE 🙂 (ci mancherebbe ce le levassero)
Febbraio 6th, 2010 alle 12:27
Ciao David e daje rega’ …non me tradite proprio domani… che i conti si faranno alla fine! Ciao
Febbraio 6th, 2010 alle 12:36
le dichiarazini di corvino prima della gara della roma sono cone i gesti..di esultanza.. di castillo dopo il gol al .. suo bari..meditate gente..
Febbraio 6th, 2010 alle 12:50
David, vorrei chiederti un parere un parere riguardo all’incresciosa situazione della distribuzione dei biglietti ai fantomatici romanisti, che probabilmente verranno anche stavolta in centinaia se non migliaia senza essere muniti dei medesimi mentre per tutti gli amici tifosissimi viola e gente perbene che conosco, dei dintorni della nostra città(ad esempio di Lucca), è stato letteralmente impossibile acquistare il tagliando per una PARTITA DI CALCIO. Non riesco a capire come mai i giornalisti fiorentini non facciano, per una volta, fronte unico nel denunciare una situazione di disagio così grave per noi sostenitori della Fiorentina, che risultiamo essere ancora una volta becchi e bastonati. Becchi perché ci è negato un diritto che sarà probabilmente assegnato a chi il diritto non dovrebbe averlo(noi non potremo comprare il biglietto ma esiste l’eventualità reale che molti capitolini entrino senza il suddetto)e bastonati perché verrà messa a repentaglio la nostra incolumità, e sono cose sulle quali non si dovrebbe scherzare. Trovo inaudito che un organo di controllo dello Stato permetta che dei cittadini vedano messa a rischio la propria salute in nome di un paventato (da più parti) trionfo dello sport che si è spesso tradotto in TRAGEDIA, perché l’esperienza di essere accoltellati recandosi a vedere un evento sportivo non può essere chiamato in altro modo. Non ti chiedo di pubblicare un post sul blog a proposito, o di farne uno speciale o cose simili;ti chiedo solo perché in così tanti tacciono, secondo te. Se è ovviamente una domanda lecita perché mi rendo conto che ci siano tanti interessi a riguardo e non voglio metterti in difficoltà.
Ciao David e grazie della disponibilità a prescindere dal fatto che risponderai o meno 🙂
RISPOSTA
Infatti è una penalizzazione assurda e sono d’accordo con i ragazzi di “Viola nel cuore”: siccome non riusciamo a bloccare qualche migliaio di tifosi romanisti, bisogna farla pagare a gente che non c’entra assolutamente niente.
Ciao,
David
Febbraio 6th, 2010 alle 12:56
ciao a tutti,io sul 4 posto già non ci speravo + da 2 giornate; però mi farebbe piacere battere la roma perchè mi rimangono sulle scatole i romani; cmq caro guetta,su cassano hai ciccato stavolta;
saluti
RISPOSTA
Hai ciccato te amico mio: sabato sera Cassano era della Fiorentinae vioanews (non Guetta, tanto perché ti entri in testa) aveva dato correttamente e per prima la notizia.
Ti è chiaro o te lo devo rispiegare sillabando le parole perché sei di difficile comprensione?
Febbraio 6th, 2010 alle 13:03
Le voci su Prandelli danno noia!!! Se ne parla da tutte le parti, servizi tv e giornalistici mirati a destabilizzare l’ambiente.
Penso che Corvino abbia solo risposto gentilmente in una Radio romana, tra l’altro in una trasmissione molto ben impostata con tanti ospiti che io su sky ogni tanto seguo molto volentieri. Siamo noi viola stupidi a farci un caso.
Non ho visto Agroppi vs Corvino ma io il piombinese l’ho sempre visto come il mago della trasmissione tua… messo lì a tirà du sentenze senza senso, contro tutto. Si è spesso fatto ben volere per l’antijuventinità assulota, dicendo cose che tutti i tifosi viola pensavano contro i gobbi che gli altri giornalisti non avevano il coraggio di dire. Al di là di questo NIENTE!
E’ bene avere un pò di romani in giro domani, renderà, si spera, un pò più caldo l’ambiente. Spero ci sia un tifo accettabile perchè domani è veramente una penultima spiaggia. Ce la giochiamo, loro sono molto cinici, dovremo stare attenti, ma li possiamo mettere in difficoltà. La vittoria sarebbe più importante per l’ambiente che per la classifica. Ci avviciniamo a Monaco e mi sembra che la squadra stia crescendo per arrivare al top proprio lì, nonostante partenze e arrivi. Vorrei rivedere facce serene come a ottobre/novembre, sia tra i giocatori(su tutti Frey) che tra i dirigenti.
Osama………………
Febbraio 6th, 2010 alle 13:24
La via per la Fiorentina può essere solo il reperire sul mercato altri giovani di livello elevatissimo, pescandoli dove è possibile con risorse tutto sommato scarse. Altri quattro Ljajic, e saremo il Manchester, domanlaltro. Per questo Corvino non andrà via per un bel pezzo, sta costruendo qui il suo capolavoro, da cui si aspetta lustro e considerazione. Se fra cinque anni avremo una squadra di fuoriclasse o giocatori di gran classe, costruita con le risorse di un Palermo, sarà stata la sua Pietà di Michelangiolo. Diverso è il discorso di Prandelli….lui, assemblatore di giocatori in un tutt’uno perfetto, anche lui operante quasi per un senso estetico raffinato, ha più bisogno dei fuoriclasse oggi. Il perdere giocatori selezionati, e omologati al tutto, per lui può essere un evento drammatico, così come per un allenatore è importante anche fare acquisti in perdita di bilancio pur di raggiungere il tassello perfetto; e sicuramente sente di più il tempo che fugge senza compicciare troppo….ma i soldi per fare un’Inter a Firenze nel breve non ci stanno.
Febbraio 6th, 2010 alle 13:31
Domani meno di 30.000 tifosi viola allo stadio .
Sicuramente 5000 Romani ,di cui 2000 non paganti …
Si gioca in trasferta .
Che la curva fiesole continui a leccare il deretano al questore mi pare ridicolo, David io non voglio essere “scortese” ma voi giornalisti non potreste ALZARE UN POCHINO LA VOCE??
lo sappiamo tutti come andrà a finire domani , prefettura e questore compresi …ma qualcuno che gli faccia presente che sono solo dei servi di roma?
p.s. parlo da ignorante e non conosco i meccanismi ma mi pare che nessuno parli chiaro e che nessuno voglia dire che al 90% sti zoticoni arriveranno per far casino …
mah
DOVE SONO GLI ULTRà???
Febbraio 6th, 2010 alle 14:15
Buongiorno. Dobbiamo crescere, lo ripeto ancora una volta. Prandelli e Corvino lo hanno già detto quello che faranno nel loro futuro, la proprietà lo ha sottoscritto.
Ma noi, tifosi giornalisti e opinionisti vari, cosa vogliamo fare?
Perchè continuiamo a dubitare delle loro parole?
Prandelli è nostro, guai a chi ce lo tocca.
Corvino è nostro, guai a chi ce lo tocca.
Due frasi, due secondi di trasmissione, questo avrebbe dovuto essere, poi tutti insieme a pensare alla roma, all’arbitro che è stato designato (?), ai tifosi che vorrebbero venire allo stadio ma non possono a quelli che non sarebbero dovuti venire e invece ci saranno e tanto altro ancora.
Ho visto la trasmissione su Italia 7 ieri sera, Agroppi non aveva l’intenzione di offendere nessuno, è fatto così, ha avuto la faccia tosta di dire a Corvino quello che tanti pensano. Non è la prima volta che sento certi discorsi, ma è la prima volta che vedo affrontarli col diretto interessato, il quale non ha certo bisogno di qualcuno che lo difenda, ha risposto per le rime al noto commentatore di Piombino e poi sicuramente si chiariranno in privato. Non facciamone una questione politica.
Domani si gioca, il Franchi non sarà pieno.
Io non ci sarò in quanto incensurato, onesto cittadino che paga le tasse ma, ahimè, residente fuori provincia. Gravissima macchia sulla fedina penale….
Saluti da Pianosa.Cesare.
P.S. A proposito di tasse, ho ascoltato su radioblu alcuni inviti abbastanza velati a non pagare il CANONE RAI. Attenzione, non è facoltativo, non è un abbonamento. Il canone rai è una TASSA obbligatoria, chi possiede una tv o uno schermo del PC la deve pagare. Invitare a non pagarlo è un invito a infrangere la legge, non cadiamo in queste provocazioni.
Febbraio 6th, 2010 alle 14:21
x Paolo da Siena
Hai ragione su Santana ma alle volte mi fa imbestialire.
Quando la Viola perde un capisco più nulla, che ci devo fare?
Visto che con te si dialoga molto bene ti chiedo:
ma il Trap come lo vedresti?
Non mi dare di matto.
Con stimaù
Alessandro
Febbraio 6th, 2010 alle 14:22
x Immonda bestia
grande Antonello, io avevo detto due grappini ma vanno bene anche due macchiatoni 😉
Tiè le faccine.
Alessandro
Febbraio 6th, 2010 alle 14:23
Difficile rientrare nella lotta Champion’s. E’ probabile che quest’anno scenderemo dalla giostra,il che – dopo quattro anni – ci può stare. Campiamo alla giornata e vediamo che succede, senza farci troppi calcoli. Battiamo la Roma, poi si vedrà.
Febbraio 6th, 2010 alle 14:27
Ma qualcuno di voi giovanotti smanettoni di computer può dirci dove trovare la scenata di Agroppi?
O meglio ancora ,se David permette, qualora esistesse ,qualcuno potrebbe inserire nel blog il link sull’accaduto ?
Grazie per quello che farete.
Al professor Sassaroli.
Il discorso sulla scuola Diaz sarebbe lungo… penoso, triste ma lungo.
Mi rimetto a te , ciao
Febbraio 6th, 2010 alle 14:43
Corvino non se ne va, state tranquilli. A meno che non lo si costringa ad andar via, ovvio!
Su Prandelli purtroppo a questo punto ho invece fortissimi dubbi.
Febbraio 6th, 2010 alle 14:54
gli ultrà sono qui caro il mio doribbe,ma tu invece dove sei quando c’é da menare? ah già sei a smanettare la tastiera del computer. io ho 45anni e da trenta vado in curva,ho girato tutti gli stadi d’italia,isole comprese,purtroppo i tempi sono cambiati,e di rovinarmi la vita con un daspo propio non mi va. ti dò un consiglio:raduna un pò di tastieristi come te e domani vai ad aspettare i giallozzozzi e fate un pò di scontri,cosi glie lo fai vedere te dove sono gli ultrà….vaia vaia Tramba65
Febbraio 6th, 2010 alle 15:20
caro david, sono furibondo con tutti i giornalisti cazzari che amano spararle grosse e che amano distruggere tutto il buono fatto dalla squadra e dalla società fiorentina. Odio la nazionale italiana di calcio, odio la figc, odio lippi e tutto quel sistema marcio che ha mostruosamente dilaniato e smembrato il calcio italiano, odio le chiacchere, odio chi non è professionale e provo pena per chi crede cecamente a tutte quelle immonde bestialità che stanno girando su giornali e tv sia private che pubbliche riguardanti prandelli e Corvino. E’ come quando uscì il Codice da Vinci e tanta gente credeva che Cristo avesse realmente avuto moglie e figlia…..
poi sappiamo tutti che nel calcio niente è eterno ma ricordiamoci che il vero terremoto è accaduto ad Haiti e che quelle sono le cose gravi tristi e disarmanti. Tutti uniti e tranquilli, i Dv sono inprenditori e non sono dei bischeri che si divertono e veder smembrare un balocco che funziona fin troppo bene. della roma posso solo dire che è una buona squadra fin troppo aiutata dalla melmosa politica italiana e da leggi che nella capitale proprio non vogliono provare a rispettare. Io mi sento Fiorentino e non italiano, io sono nato a Firenze e apprezzo l’italia geograficamente parlando,amo il suo mare le sue montagne le sue meravigliose campagne, ma aimè io sono un fiorentino e per tutto ciò che ne comporta non sarò mai un italiano.
Febbraio 6th, 2010 alle 15:32
la reazione eccessiva di agroppi è la reazione di chi guarda il fiume andare a valle e gli viene detto che quel fiume sale a monte,
se in tutta la città, nei suoi bar, nei sui autobus, nei suoi uffici, nelle sue fabbriche si dice, si mormora, si spiffera, fate voi,
che prandelli lascerà a fine stagione per la nazionale determinando oggettivamente un nuovo inizio per la squadra
pretendere di far finta di non sentire questo mi sembra troppo.
Credo sia invece appropriato mettere nel conto che ciò ha buone possibilità di accadere, o pensate davvero che prandelli resti a fine per il resto della sua carriera ? Siete grandi e vaccinati, quindi…
Ovvio che in questo contesto qualcuno, io ad esempio, spera che oltre prandellise ne vada anche corvino e anche i della valle,
se questi ultimi invece resteranno perché non vi saranno dei buoni sostituti, allora spero che venga fatta tabula rasa per ricominciare,
abbiamo il giovane serbo e il giovane brasiliano, (non il giovane macedone che mi sembra ormai bruciato), ripartiremo da lì.
La partita di domani ? sappiamo tutti come andrà a finire.
Febbraio 6th, 2010 alle 15:39
Agroppi spesso esagera perchè sa che o la spara oppure uno come lui non è proprio che possa insegnare calcio al mondo.
Quindi spesso ho l’impressione che lo faccia per autoalimentare un personaggio da polemica, da mezza audience in ripresa, da gettone garantito per la prossima anche stando sul divano di casa.
Ma ieri secondo me ha detto una verità sacrosanta, che solo molti ruffianoni giornalisti fiorentini non dicono pur pensandolo. Un uomo che oggettivamente non si sa esprimere in italiano, un uomo che (bravissimo nel suo lavoro, sicuramente celebratissimo quanto autocelebratissimo), appare francamente come una macchietta e che induce all’ilarità più che portare a prestare attenzione al contenuto dei suoi ragionamenti fatti attraverso eloqui prolungati all’esasperazione. Uno così non dovebbe essere censurato, ci mancherebbe, ma dovrebbe rendersi conto che forse con le parole fa più danni che benefici. A se stesso, alla Fiorentina in primo luogo. E non se ne deve offendere. E che ci fosse un giornalista, dico uno David, che glielo facesse notare. Garbatamente, s’intende.
RISPOSTA
Scusa, ma le cose che io ho detto, senza però usare la pesantezza di Agroppi, a proposito delle esternazioni di Corvino e che ho detto anche a lui più volte?
Solo che nel caso delle interviste alle radio di Roma è stato montato un caso senza senso, davveo.
Ciao,
David
Febbraio 6th, 2010 alle 16:10
Anche secondo me Corvino non ha detto assolutamente nulla di particolare. Certo, stesse zitto farebbe meglio, molto meglio.
Febbraio 6th, 2010 alle 16:16
x tramba : non intendevo dove sono gli ultrà per menare , sinceramente mi sento un attimino piu evoluto per sfogare le mie repressioni con violenza solo per una differenza di maglia .
Parlavo di tifo , parlavo della fiesole ( che tu avrai certamente vissuto) che quando gli avversari entravano in campo avevano gia la tremarella .
Sono contro la violenza e preferisco essere chiamato smanettone da tastiera .
Febbraio 6th, 2010 alle 16:20
Scusa Guetta vorrei farti una domanda:
e’ piu’ importante capirne di calcio e saper scegliere i giocatori giusti, oppure saper parlare bene, e magari con la R “moscia” come fanno i dirigenti della Juve che poi comprano “bidoni” a destra e a manca?
E poi senti da che pulpito viene la predica!
Ad Agroppi e’ andata bene di nascere in Toscana ed e’ per questo che sa coniugare i verbi, perche’ se dipendesse dallo studio ….. ad andar bene avra’ a fatica la licenza media!!!!!!
Febbraio 6th, 2010 alle 16:53
Caro antonello, hai detto bene, il discorso sarebbe lungo penoso e triste. Chi ha vissuto quei giorni (e non parlo solo della diaz)in televisione, si e’ fatto per forza di cose una idea totalmente diversa da quella che che ha avuto chi li ha vissuti in prima persona.
Non gliene posso fare una colpa certo, ma ti assicuro che sono cose che non scordero’ tanto facilmente.
Febbraio 6th, 2010 alle 17:13
Trovo più “sospette” le parole di Prandelli, quando dice “alla fine tireremo le somme”, per dire.
A questo proposito, la mia speranza è che Prandelli resti alla Fiorentina. Non che mi piaccia tutto del suo modo di fare calcio, che non veda certe sue fissazioni e certi limiti. Ma per quattro anni di fila ha contribuito in modo determinante a portare la Fiorentina più in alto del suo reale valore tecnico. E anche quest’anno, che le cose vanno meno bene, abbiamo chiuso per primi il girone di Champions contro gente del calibro di Liverpool e Lione. Non i frugiatari dell’Arco di San Pierino, tanto per dire.
Per questo, vorrei che restasse ancora per anni il nostro allenatore.
Ciononostante, capisco che possa essere stanco di Firenze e della Fiorentina, come di qualunque situazione che è durata a lungo. E’ possibile che la prospettiva di ricominciare da capo, con dei nuovi giovani di talento, in attesa della mitica Cittadella per fare il salto di qualità, lo abbia un po’ deluso. Forse sperava, come tanti di noi, che la proprietà investisse su questo gruppo per fargli salire l’ultimo scalino. Forse preferirebbe una piazza pronta a tentare “l’assalto al cielo” da subito.
Non c’è niente che sia per sempre, canta Manuel Angelli degli Aftehours.
Mi dispiacerebbe, ma non facciamone una tragedia. Di allenatori in gamba ce ne sono diversi: se arrivasse Allegri, per dire, non sarebbe affatto male, anche se la mia passione è Mazzarri, che però ora non si muove di certo da Napoli.
Quello che volgio dire è che l’importante è che i DV non smobilitino. Che si impegnino a tenere la Fiorentina a un buon livello; e in questo senso mi pare che i segnali siano confortanti.
E ora, pensiamo a domani, che vorrei vincere contro gli abusivi della Roma. A prescindere.
Febbraio 6th, 2010 alle 17:26
Se vanno via Corvino e/o Prandelli (non censuratemi l’espressione, per favore) l’é maiala per davvero! Perché non ce n’é tanti a giro cosí…
Detto questo:
You’ll never walk alone! FORZA VIOLA!!!
Febbraio 6th, 2010 alle 17:44
Caro David, ho l’impressione che tifiamo più noi viola di Bari che gran parte di quelli che scrivono sul tuo blog. Ho letto molti blog, di altre squadre, ma credimi mai..mai con tanto fiele in corpo, come una parte di tifosi fiorentini. Può succedere che un anno non sia dei migliori, non è la fine del mondo. Ci sono stati periodi in cui ho pianto nel vedere la viola sommersa di reti dalle strisciate (tifo viola dal mio primo vagito) quindi 55 anni ma adesso bisogna avere fiducia nella società e nel nostro grande Corvino e nel buon Cesare. L’altro giorno c’era chi già criticava Bolatti un giocatore, a detta loro, che sa fare passaggetti solo di 2 metri, ma dico…fatelo almeno andare in campo, veramente leggere chi ti scrive, per fortuna una minima parte, ti da sui nervi. Scusate veri tifosi viola lo sfogo..nma quando ci vuole…ci vuole. Asfaltiamo la Roma e torniamo a volare. Gruppo tifosissimi di Bari
Febbraio 6th, 2010 alle 17:52
David scusa i due post off topic.
E chi se lo scorda quel sui.o di Carnevale che a porta vuota tirò a due allora per non segnare e ci riuscì.
I romani come i gubbentini della rubbentus.
E domani sera FORZA VIOLA DISINTEGRIAMOLI
Alessandro
Febbraio 6th, 2010 alle 18:24
hai fatto bene ad affermare una cosa del genere……purtroppo pero’ non e’ un bel momento x la nostra squadra……:quando vengono ascoltati i pareri dei tifosi alla radio oppure anche semplicemente in giro x strada e un po’ ovunque,si avverte una certa delusione nei confronti della fiorentina…….ma queste persone non si rendono bene conto che la situazione attuale della fiorentina ,e’ quella che gli compete….le eccezioni sono state gli anni passati,dove giustamente, e lo ha sempre rimarcato il nostro direttore sportivo,sono stati fatti autentici miracoli…..quest’anno purtroppo ,e’ la mia sensazione,rimarremo con un pugno di mosche in mano,ma tant’e’…….questo e’ stato il primo anno di autofinziamento della societa’ ed i risultati di tale scelta adesso gli notano tutti…….MA NON CI VOLEVA MOLTO A CAPIRLO!!!!!!spero che il peggio sia veramente gia’ passato,ma ho qualche dubbio……….
la nostra dimensione,dovuta agli investimenti societari ATTUALI, e’ quella di essere leggermente superiore a squadre come genoa,palermo,sampdoria…….ma in confronto a realta’ come inter,milan,juve,roma e ci metto pure il napoli,che hanno potenzialita’ economiche nettamente superiori alle nostre,bisogna QUASI alzare bandiera bianca……..il quarto posto adesso, come in un prossimo futuro,e’ solo una ILLUSIONE!!!!!!puo’ sbagliare stagione una di quelle grandi squadre che ho sopracitato,ma una ,non tutte insieme……senza considerare che dal prossimo campionato italiano le squadre che andranno in champions 2010/2011 saranno PROBABILMENTE solo 3…….addio……
LA GENTE,I TIFOSI,I DELLA VALLE,LA STAMPA, TUTTI QUANTI INSIEME VI DOVETE METTERE NELLA TESTA CHE IL NOSTRO OBBIETTIVO ADESSO, COME X I PROSSIMI ANNI A VENIRE,E’ LA EUROPA LEAGUE!!!!!LA LINEA VERDE DECISA DALLA SOCIETA’ E’ LA CONFERMA DI QUANTO DICO……..VE LO RICORDATE PRANDELLI QUANDO A FINE NOVEMBRE SU UNA DOMANDA SU BABACAR DISSE CHE A LUI PIACEVANO I GIOVANI MA CHE IN TALE CIRCOSTANZA NON ERA IL CASO DI PROMETTERE NIENTE IN FATTO DI RISULTATI????????LO CAPITE O NO CHE GIA’ ADESSO LA SQUADRA HA FATTO TANTO QUEST’ANNO???????
FINCHE’ NON CI SARA’ LA FAMOSA CITTADELLA,SEMPRE SE CI SARA’,E CON LA LINEA INTRAPRESA DALLA SOCIETA’,LA—–N O S T R A—–V I T T O R I A—–E’—–Q U E L L A—–D E L L A—–C O N F E R M A—–D I—–C O R V I N O—–E—–P R A N D E L L I !!!capito a tutti voi zucconi????????????????????????????x il resto non fatevi illusioni……….la vera cosa importante x la fiorentina e’ che loro 2 rimanghino a vita qui a firenze!!!!!!!almeno loro 2 sono una garanzia di serieta’ e competenza!!!!!
forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Febbraio 6th, 2010 alle 18:36
Scusate ma la scenata di Agroppi ieri sera era veramente becera, pesante e offensiva! Non ho idea di dove si possa trovare ma , oltre che ascoltarlo, andava visto, era veramente un pazzo con gli occhi fuori dalla testa che sparava offese a tutti Corvino, Fossi, Ligas etc…Comunque uno la pensi su Corvino è stato inaccettabile!
Febbraio 6th, 2010 alle 19:14
Mah…Se non ho capito male Corvino ha più o meno detto che, nel caso a Firenze non credessero più in lui, quindi se lo cacciassero, Roma potrebbe essere una piazza gradita… Non capisco cosa ci si di strano, dovrebbe forse smettere di lavorare o preferire , per dire, il Pontedera? Poi ovviamente ci sono i soliti (perchè son sempre gli stessi) canali che non aspettano altro di creare maretta nella Fiorentina, non solo tra alcuni giornalisti fiorentini, ma come al solito anche a livello nazionale, vedi i vari televideo del tubo. Ritengo che l’indifferenza sia l’arma migliore, sminuire e non dare importanza. Detto ciò, un intervento ogni tanto della società per zittire i chiacchiericci farebbe piacere. Saluti e pensiamo avincere domani sera
Febbraio 6th, 2010 alle 19:24
Buonasera, è incredibile.
Guardando il televideo a pag 229 dove ci sono i risultati della coppa carnevale si legge Fiorentina – Sambenedettese 0-3.
Sbaglire è umano ma che alla rai non sopportano la Fiorentina è un dato di fatto.
saluti. Cesare.
Febbraio 6th, 2010 alle 19:51
in settimana sono stato in una ricevitoria a prato e mi dissero ke i biglietti li facevano solo a Firenze!!!
oggi pomeriggio siamo andati a Firenze con i miei amici,partiti da Montemurlo alle 16.00 arrivati al Bar Marisa alle 18.00!!!fila in autostrada e a Firenze!
e al Bar marisa una volta dato il documento ci hanno det…to ke ki e residente fuori dalla provincia di Firenze niente biglietto!!!!!!!
e una vergogna uno scandalo!!!!mai sentito una cosa del genere!!!
e domani quei giallozozzi di merda si presenteranno in 10000 con piu’ della meta’ senza biglietto!!!si vergogni ki a preso questa stupida decisione!!!
io tifoso della Fiorentina nn posso andare a vedere la mia squadra xke abito in provincia di Prato!!!!!!ke amarezza!!!
David scusami x me questo sfogo ke nn centra nulla con il tuo articolo!!!
ma nn hai idea di come mi girano queste cose nn le mando giu!!!
ciao e buon lavoro!!!
Febbraio 6th, 2010 alle 20:24
Per il Prof. Sassaroli.
Scusami, ma sono stato frainteso. Io la penso come te e ho nominato la Diaz perchè la cosa non mi è andata ancora giù. L’ho nominata perchè i romani stanno dalla parte di quelli che le botte le tiravano, per questo godono di trattamenti di favore da parte della polizia. Era questo che volevo dire.
Febbraio 6th, 2010 alle 20:39
Parole sante Mauro, te pensa che Galleno il mio paese è diviso in 4 province, lo so fa ridere ma siamo sul confine di Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia….saremo 2000 persone.
Io abito negli ultimi metri della provincia di Firenze….se avessi abitato dalla parta opposta della strada sarei stato nelle tue condizioni.
E’ UNA VERGOGNA ma ci fa capire bene da chi è gestita la nostra sicurezza e i nostri diritti, meditate gente meditate.
Per la precisione Galleno è tra Fucecchio paese del grande Indro e Montecatini Terme paese di grandi gnocche.
Alessandro
Febbraio 6th, 2010 alle 21:09
X tramba n°44
Non sto ne scrivendo ne parlando .
Fate finta che stia pensando a voce alta.
Sono distrattamente in catalessi.
Daltronde per cena ho appena finito un negronetto per conto mio, sono un pò appesantito.
Ma lo sapete cosa mi viene da pensare ?
Che i tempi di cui parla il Tramba eran tempi belli.
Qui lo dico e qui lo nego.
Ho passato una vita in maratona,allo stadio non ho mai alzato un dito , eppure a volte invidiavo chi si buttatava nella mischia.
A volte l’ho pensato davvero, “accidenti a quelle che vanno di fori” , e sapere che un tifoso romano che viene a Firenze a tirare sassi, a orinare sui muri e negli ingressi delle case,e rompere gli specchietti delle macchine, se ripartisse in treno ripiegato su se stesso dallo stonfo nello stomaco preso da un curvaiolo fumino Viola mi farebbe stare bene.
Ripeto, sto pensando a voce alta.
E poi scrivo con l’inchiostro simpatico, fra dieci minuti questa cosuccia scompare.
Almeno dovrebbe.
Stai a vedi ora piglio un daspo telematico per induzione alla violenza.
Se m’arriva per posta , lo metto in cornice in camera.
Levo la Madonnina di Pompei a capo del letto e ci incornicio quello.
E ritorno quindicenne.
Spettacolo ! chiaramente lunedi a scuola…forca.
Febbraio 6th, 2010 alle 21:58
Scusa allora ho capito male…e’ che memore di bolzaneto sono un po’ suscettibile su quell’argomento…spero capirai
Febbraio 6th, 2010 alle 23:13
SCUSATE TUTTI QUANTI UN MOMENTO… ma i Dellavalle brother’s,dove sono finiti? Quando servono,come adesso x fare chiarezza sul ‘da farsi’ non ci sono mai.Si sentono solo quando c’è in ballo ‘cittadelle’,’campini’ o altri interessi di vario genere.Ma per la Fiorentina no,non si scomodano.Sà tanto di ricattuccio in attesa di novità su Castello ecc.,come l’apparente ridimensionamento della squadra.Forse gli interessa piu’ il ‘contorno’ che la Viola.Ma su questa avevo già le mie idee da tempo…..mah,speriamo bene,pero’ pare tanto una presa di ….
Febbraio 6th, 2010 alle 23:48
Le parole le porta via il vento. Contano i fatti!!!!!
Domani sera conta solo VINCERE con la Roma e in Fiesole dobbiamo dare maggiore supporto. FUORI LA VOCE!!!!!!!
Febbraio 7th, 2010 alle 00:41
Quotissimo per Prof. Sassaroli e il post 61 di Antonio…….NON SCHERZIAMO PER FAVORE
Febbraio 7th, 2010 alle 01:48
Ciao David
La prima radiocronaca che ho ascoltato?
2° o 3° di campionato della c2
Fino ad allora non sapevo nemmeno chi fosse David Guetta
Conoscevo Radio Blu
Solo perché due miei”colleghi” di Antennaerre(Rosignano)vi avevano lavorato (Mirella e Pippo)per un breve periodo.
Ora, nella cucina del mio ristorante,
la radio è sempre sintonizzata su….
Pentasport,pillole di pentasport…ecc ecc
Fatta questa premessa, dico la mia.
E’ Pallone….,11 ragazzotti che guadagnano cifre folli
(ma per i quali io tifo)giocano a pallone, non sono Luminari o Grandi Statisti
Stiamo dando troppa importanza al calcio.
Stiamo perdendo la misura delle cose
Domani vado a vedere
Rosignano —Santarcangelo Serie d Rischio di divertirmi molto di più che con la serie a o la Champions
ciao
aceviola
Febbraio 7th, 2010 alle 02:02
X professor Sassaroli
ciao prof, vorrei un attimo riprendere il discorso con te se ti va, altrimenti liberissimo di soprassedere .
Però sii sincero Prof Sassaroli, in quella scuola , dentro c’erano anche delle persone da arrestare.
La polizia aveva in mano molte riprese, e sapevano già di dover entrare li dentro per cercare i responsabili di atti criminali.
Se poi hanno pestato delle persone incolpevoli questo è stato un episodio spiacevole, ma difficilmente evitabile in quella situazione di emergenza civile.
Ho visto anche delle riprese dove veniva manganellato a sangue un medico che cercava di tamponare le ferite ad una ragazza sanguinante.
Vergognoso, inqualificabile,ma dannatamente inserito in un inevitabile contesto di caos,sangue, fuggi fuggi, attacco, difesa,urla,fumo, adrenalina mal veicolata.
Non ti metto nel novero di queste persone, tu lo sai ti stimo per la persona che sei, sennò non starei qui , a quest’ora a dialogare con te.
Assolutamente si fà per parlare Prof.
E siccome tu sei una persona quadrata ti pongo questa domanda.
Io non voglio sapere cosa hai fatto tu a Genova, giorno per giorno, ora per ora, ma dimmi, secondo te,quei ragazzi avevano scelto la via migliore , più civile, più costruttiva per contestare e cercare di migliorare questo nostro povero mondo ?
Accetterò molto volentieri ogni tua delucidazione, e di certo non la biasimerò,
perchè per me tu sei assolutamente libero di fare, pensare, scrivere e dire quello che vuoi.
Fermo restando che io starò sempre dalla parte della disciplina , delle forze dell’ordine, dello Stato, della Repubblica.
Chiunque sia al Governo.
Non si può chiedere libera magistratura in libero stato come chiede Margherita Hack nel suo ultimo libro e poi andare a sfasciare la testa a poliziotti e carabinieri.
Però prof, credimi, quanto vorrei vedere i giovani più rispettati, più determinanti nella vita sociale, più difesi nel loro crescere , più tutelati nelle loro debolezze.
Quando penso ai sacrifici che noi genitori facciamo per mandare i nostri figli a scuola e poi con un pezzo di carta che io non ho avuto si ritrovano un contratto per sei mesi a seicento euro mi verrebbe la voglia di andare in strada a spaccare tutto, ma non si può prof.
No, non si può.
Ciao , buonanotte, prof Sass , aspetto tue nuove.
Febbraio 7th, 2010 alle 07:55
Antonello…..ci sarebbe da stare a parlare ore su questa cosa, e credo che alla fine ognuno rimarrebbe legittimamente della sua idea.
In quella scuola c’erano decine e decine di giovani, soprattutto stranieri, che vi avevano trovato alloggio proprio perche’ provenienti da altri paesi.
Il fatto che tra essi si potessero nascondere alcuni black block, non lo posso escludere, ma non ne sono neanche certo.
Quello che e’ certo ed inconfutabile e’ che si e’ trattato (come definito anche da un esponente delle forze dell’ordine) di una notte da “macelleria messicana”, con le forze del (dis)ordine che sono entrate spaccando tutto e tutti. per non parlare poi del penoso tentativo del ritrovamento di bottiglie molotov e coltelli ( rivelatosi per cio’ che era, ossia un grande bluff).
Ma la diaz e’ stato solo un episodio fra i tanti successi i quei giorni.
Come spiegare gli agenti travestiti da black block che uscivano ( e si facevano fotografare) dalla caserma san giuliano in corso de gasperi…come spiegare le manovre scientemente adottate dalle forze di polizia durante tutti e tre i giorni, con i black block che venivano lasciati agire indisturbati spaccando tutto mentre loro rimanevano fermi ed impassibili, salvo poi caricare con ferocia non appena i “neri” se ne andavano ed arrivava il corteo dei manifestanti…
E cosi’ e’ andata anche per i tragici fatti di piazza alimonda. la televisione ti (vi) ha detto che una camionetta era stata bloccata dai manifestanti e che uno degli occupanti ha dovuto sparare per legittima difesa….vero, ma si sono dimenticati di dire che in via tolemaide, il corteo dei manifestanti era stato attaccato dalla celere (con l’ausilio di blindati lanciati sulla folla), e che nel bailamme creatosi, gli stessi manifestanti feriti e incazzati si sono poi sfogati sulle prime divise che trovavano…
ci sarebbe da dirne altre mille, ma una cosa e’ certa….fra un poliziotto armato di casco, arma da fuoco, manganello (alcuni dei quali come e’ stato documentato erano spranghe di ferro rivestite da adesivo nero) e un manifestante con un estintore in mano, io sto’ e staro’ sempre dalla parte del manifestante.
Lungi da me il volerti convincere di qualsivoglia cosa, ti lascio con le parole del vice questore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma, Michelangelo Fournier:
“Una macelleria messicana. Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento cosi’ grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza.
Arrivato al primo piano dell’istituto ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra. Sono rimasto terrorizzato e basito quando ho visto a terra una ragazza con la testa rotta in una pozza di sangue. Pensavo addirittura che stesse morendo…”
Febbraio 7th, 2010 alle 07:56
Ma perchè avete così paura se parte Prandelli e Corvino??
Se arriva Allegri e Marino faremo peggio??
Dopo qualche anno lo staff tecnico va cambiato non dimenticatelo.
Febbraio 7th, 2010 alle 09:40
Immonda bestia & prof.Sassaroli:
Avete preso un argomento al di sopra di tutti noi , mai sapremo la verità e sono straconvinto che in realtà la state dicendo tutti e 2, non so se avete visto il sito dedicato a Carlo Giuliani e autorizzato dalla famiglia , dove ci sono le foto e filmati , in quel sito ho scoperto che il ragazzo ha preso una sassata in fronte dopo lo sparo del poliziotto ed ho visto anche un filmato ( che potrebbe essere anche finto e costruito) in cui un poliziotto rincorre un “manifestante” urlando : BASTARDO LO HAI UCCISO TU ” roba da brividi … insomma visto questo filmato ho deciso di non farmi piu il sangue acido …semplicemente non ci arrivo .
uscendo dalle zone rosse ( non piu di tanto ) mi sono svegliato leggendo la notizia che stasera , come previsto , arriveranno 2000 romanacci senza biglietto …
Grazie prefettura , GRAZIE DI CUORE
Febbraio 7th, 2010 alle 10:09
Buongiorno a tutti,
oggi ho letto un’intervista a Prandelli in cui dice che deve avere più coraggio. Bene è un fatto estremamente positivo e, come già ebbi a dire se dopo la quota salvezza non dovessimo raggiungere altro ma, avranno giocato giovani o giovanissimi, mi ricrederò sul mister.
Sento Corvino che fa discorsi strani, mi piacerebbe la Roma o una città di mare, se proprio se ne vuole andare, immagino sappia dov’è la porta e, su questa falsariga sono anche i discorsi di Prandelli, prima bastava sedersi ora invece ne parleremo a giugno, ho come la sensazione che più della nazionale potè la Juventus.
Come al solito la Roma viaggia in corsia preferenziale in tutti i Sensi, hanno debiti da paura ma, garantiscono stipendi miliadari, nel loro stadio portano e lanciano di tutto, vanno in trasferta e sono agevolati rispetto ai tifosi locali, avrei un suggerimento, perchè non ci gemelliamo con la ndrangheta a vedere se rispetteranno un pò di più anche noi.
Ho letto il commento del prof. Sassaroli devo forse ricordargli che quando succedono queste cose negli altri stati sono i nostri poliziotti che vanno in trasferta truccati?
Per la cronaca se c’è un poliziotto anche armato ed un balordo con un estintore io sono sempre con il poliziotto.
Grazie.
Bruno
Febbraio 7th, 2010 alle 10:13
Buoniorno prof. Sassaroli
ti sono molto vicino per i fatti che ti sono successi.
Mi duole veramente che i giovani arrivino a queste esasperazioni.
I giovani dovrebbero lavorare,studiare chi ne ha voglia, divertirsi, fare all’amore, metter su famiglia e amarla.
Quando questo non succede, c’è qualcosa di sbagliato.
Non mi permetto di dire la colpa da che parte sta, non ne sono capace.
Mi fa piacere che almeno ti sei provato a battere per un mondo che tu credi migliore.
Chi non ha ideali ,non è vivo.
Il tempo dirà se erano ideali giustio no.
Ti ringrazio per l’attenzione, e ti ringrazio per essere un tifoso Viola doc.
Ciao Profesor Sassaroli, fai onore al tuo nome , e anche tu ogni tanto trova “qualche bel vedovo” …..
Con simpatia
Antonello
Febbraio 7th, 2010 alle 10:19
Il mio personale pensiero sulla partenza o meno di Corvino, è quello che in Fiorentina cambierebbe poco o nulla. In Italia i DS sono pressoché fatti della solita pasta e tutti abbastanza bravi a fare il loro mestiere. Corvino ha il vizio di autoincensarsi e di essere ripetitivo nel ricordarci che siamo da quinto o sesto posto, ma se questo non è un punto a suo favore, è altrettanto vero che in Fiorentina c’è una dirigenza scarna e, a mio avviso, presente solo quando c’è da prendere qualche merito. Quindi, la faccia che si presenta nella buona e nella cattiva sorte, è sempre quella di Pantaleo.
Le critiche più aspre spesso arrivano da personaggi superfalliti ed in Italia ve ne sono un’infinità, soprattutto nel mondo del calcio. Peccato che vi siano alcune tribune che ospitano certi individui, gli stessi che con il loro modo di fare ed arroganza, portano solo punti a favore della maleducazine.
Febbraio 7th, 2010 alle 10:31
Carlo Giuliani non doveva morire, Carlo Giuliani meritava pero’10 anni di carcere. Chi si scaglia in quel modo contro i carabinieri lo fa contro lo stato. Ho provato più pena umana per il placanica che per il giuliani.
Febbraio 7th, 2010 alle 11:29
x prof. Sassaroli
Sposo, con i brividi e gli occhi lucidi, quello che hai scritto…
x Immonda bestia
Stasera allo stadio “sicuramente” ci saranno diverse decine di persone colpevoli di crimini e violenze, ti tengo acceso il cacciabombardiere così vai lì e fai saltare tutto il franchi, almeno poi sono pure costretti a fare la cittadella e siamo tutti più sicuri e contenti…
Scusa Antonello ma te la sei cercata.
Forza Viola
Febbraio 7th, 2010 alle 13:00
caro Bruno, il mondo e’ bello perche’ e vario…
a Franco che prova piu’ pena per placanica, ricordo che carlo e’ morto, lui (per fortuna aggiungo) no.
Ringrazio per la stima Antonello e, se permettete, non vorrei piu’ tornare su questo argomento…
Febbraio 7th, 2010 alle 14:41
Caro prof. Sassaroli mi è piaciuta la pacatezza della tua risposta, dovrebbe sempre e comunque essere così, ognuno esprime il suo punto di vista poi, lo si può condividere o meno ma, deve sempre essere rispettato.
Comunque almeno un punto di contatto l’abbiamo, indovina un pò?
Sempre e solo forza Viola.
Ciao a presto.
Bruno
Febbraio 7th, 2010 alle 15:49
chiunque sia al governo…
A parole.
Al bagaglino hanno più core.
Ma questa qui è diventata l’Italia,signori.
Ricordate tutti che:
Io son io e voi non siete un cazzo!!!!
Antigufo torna.
Febbraio 7th, 2010 alle 16:37
Io purtroppo oggi la vedo male anche se spero scandalosamente di sbagliarmi. Ci sono tutte le caratteristiche per fare la classica figura di m…! C’è la partita in casa (ricordate quello che ho detto dopo le 3 sconfitte casalinghe: perdere in casa è orribile per i tifosi e per l’ambiente oltre a generare, negli avversari, l’idea che possono venire a Firenze a giocarsela!!) e il posticipo notturno e anche qui vi rimando ad altri miei post passati dove facevo notare che la Viola ha la brutta abitudine di perdere i posticipi della domenica e dar modo ai giornalisti e agli psudo-opinionisti delle varie trasmissioni sportive della domenica, di sbeffeggiarci. Spero proprio di sbagliarmi, ma ho una gran paura!!!
Comunque… tra un po’ inizio a prepararmi e vo allo stadio. Ci si rivede qui dopo la partita e spero di trovare tanti commenti che mi dicono che sono una f… vorrebbe dire che s’è vinto e sarei dimorto contento anch’io!!!
RISPOSTA
Siamo nella fase fecale, eh?
Quella in cui ci si diverte a dire e scrivere le parolacce.
Strano, pensavo tu avessi più di 3 anni, ma evidentemente mi sbagliavo
Febbraio 7th, 2010 alle 18:25
In attesa della nostra amata,sto’ vedendo i gol della domenica.Segna Rossi del genoa,che in casa fa davvero paura(non come noi..)segna Maggio,e fortunatamente i napoletani e quell’antipatico del suo presidente perdono,segna Pazzini,e la doria vince,ecc.eccc.Questi ragazzi gli avevamo in casa e li abbiamo lasciati andare via,sono giocatori importanti nelle loro attuali squadre e addirittura capitani.Qualcuno di loro ci avrebbe fatto molto comodo ma abbiamo preferito farne a meno a cuor leggero….Vediamo questa sera se facciamo una partita all’altezza della bisogna.Basta col Franchi territorio di conquista x chi ne ha voglia.Torniamo ad essere la Fiorentina,quella VERA! P.S..Grazie al questore e a chi permette d’invadere il Campo di Marte ai romanazzi.Certo si capisce,vengono tutti da li’….vuoi che lascino fuori gli amici suoi?! Vaia questore,vaia,meno male che siamo una tifoseria corretta,se succedeva a Bergamo o in qualche altro posto,non gli facevano manco arrivare al casello…..
Febbraio 7th, 2010 alle 18:42
Un po’ di memoria, ragazzi. Quelli col fegato pesante che crticano a prescindere li sento da una vita passata a tifare viola. E particolarmente alcuni, che criticano quelli che hanno successo o che almeno ci provano. Da quando c’è Prandelli, spuntano tra gennaio e febbraio e spariscono verso aprile. Poi si rifanno vivi a giugno e verso settembre, come i funghi. In altri anni, cambiava il periodo, ma non la musica.
Poi ci son quelli che si stufano. Anche loro, tiran fuori il capino nei peridodi di magra, che quando tutto va bene gli manca il coraggio. E allora, via a sbrodolare di cicli finiti, di necessità di cambiare… Per questi tutti gli appigli vanno bene, abboccano alle trappole dei giornalisti (sia detto senza offesa, è il mestiere a volte, a volte no) e vanno di corsa a vaccinarsi e a fare il gioco delle rivali, che non aspettano altro che sentire scricchiolii dalle nostre parti per cominciare la campagna acquisti. Ma vaìa, vaìa…
Nessuno è perfetto, errori se ne fanno, certe cose non sono piaciute neppure a me, ma chi non si rende conto che questo assetto (Della Valle, Corvino, Prandelli) è quanto di meglio ha avuto la Fiorentina nella sua storia, o è giovane o non vuole ricordare. E non mi parlate degli scudetti vinti, che negli anni cinquanta e sessanta era dieci, cento volte meno difficle di adesso.
Quindi, ci risiamo. Anche quest’anno, come nei quattro precedenti, aspettate a rompere le palle. Chi vuole vincere, chi vuole che la squadra riparta, ora, stasera, se ne sta zitto e buono e, usando il carattere, la forza, i coglioni del buon padre di famiglia, dite come vi pare, rinuncia a sfogarsi per un bene superiore. Lo capite o no, zucconi?
Poi è chiaro che se andasse via Prandelli, fo per dire, anch’io esploderei e annuncerei l’ennesimo ritiro dal tifo. Come l’anno che s’andò in C2, che giurai solennemente che adesso basta, e poi il venti d’agosto compravo il giornale tutto in ansia per sapere se s’era comprato Prisciandaro oppure no.
Alè Viola!
Febbraio 7th, 2010 alle 18:58
X Gallenoviola Nella malaugurata ipotesi che Prandelli decidesse di andarsene, vorrei un allenatore con una certa esperienza ad alti livelli. Allegri non mi pare la persona giusta, tanto per fare un esempio. Il Trap è quel tipo di allenatore che ha il carisma e l’esperienza per allenare squadre di alto livello. Però per il Trap, vista l’età e la lunga carriera che ha fatto, bisogna vedere se ha ancora le motivazioni e le energie per allenare una squadra di club. Per ora preferisco non pensarci e mi godo il mio ottimo allenatore. Speriamo bene per stasera. In campo voglio vedere grinta e concentrazione.
Febbraio 7th, 2010 alle 20:03
per sky “situazione tranquilla”. il fatto che i romani vadano allo stadio senza biglietto al posto di fiorentini che magari non han potuto acquistarlo per via delle restrizioni non è minimamente una notizia di rilievo. che fa la società a proposito? il solito fair play? pe’ bischeri un c’è paradiso…
Febbraio 7th, 2010 alle 22:46
Il perdente alla Nazionale
speriamoooooooooooooooo
Febbraio 7th, 2010 alle 23:04
Bel gioco, ma se l’attaccante non la butta dentro dove andiamo? gli hanno dato palle in tutti i modi e le ha sprecate. Non andava messo in campo, vergognoso. La roma ha totti, e dico TOTTI, eppure lo hanno tolto perchè era penoso, vorrei sapere perchè noi dobbiamo schierare sempre Gilardino anche senza una gamba! Gilardino ha bisogno di panchina, è inutile che tutta la squadra sputi sangue per fargli arrivare palloni se lui poi li vanifica.
La fiorentina non fa GOL e senza gol a questo giochino non si vince.
Abbiamo rivoluzionata squadra e spogliatoio, una squadra che fino al momento della sosta invernale non aveva sbagliato nulla o quasi, mi chiedo perchè questi esperimenti non li fanno a giugno?
Febbraio 7th, 2010 alle 23:16
sconfitta allucinante…
Febbraio 7th, 2010 alle 23:23
Stasera c’è stata la prestazione, domenica porteremo a casa il risultato! Dobbiamo crederci, siamo usciti dal periodo brutto ed abbiamo ritrovato il gioco, bello, a tratti bellissimo stasera. Ora manca solo di far “levare il malocchio” a Gilardino, perchè ormai sono sicura che di malocchio si tratta…concentriamoci tutti e pensiamo positivo, la squadra c’è, il gioco anche, i risultati verranno! A David voglio dire che stasera in cronaca ha detto che c’è un calo di affezione perchè gli spettatori erano pochi, errore, la colpa stasera era del CASMS grazie al quale moti nostri tifosi non hanno potuto comprare il biglietto!
Vorrei inoltre far notare che c’era un fallaccio di Totti, da espulsione, ed era ancora il primo tempo, e che il guardialinee non può aver visto il fuorigioco quindi ha sbandierato per pura malafede!
Stasera voglio ringraziare comunque i ragazzi e Forza Viola sempre!
Febbraio 7th, 2010 alle 23:52
SQUADRA PRESSOCHE PERFETTA… E’ MANCATO SOLO IL GOL
COL VERO GILA SI VINCEVA 3-0
L’ERRORE DI DONADEL E’ MOLTO PEGGIO DI QUELLO DI NATALI
E’ SEGNO DI UN ANNATACCIA
HO PIU’ FIDUCIA PERO’ PER SAMPDORIA E BAYERN
LA ROMA E’ IN UN MOMENTO DI CULO CHE CI VUOI FA
JOVETIC E’ GRANDE MA C’HA SPESSO IL TIRO DELLO 0-0 ALLA RUI… UN GRAN GOL OGNI TANTO E POI TANTI ‘PASSAGGI’ AL PORTIERE… SICURAMENTE MIGLIORERA’
BENE BOLATTI CHE QUANDO SARA’ INSERITO NEGLI SCHEMI SARA’ UN GRAN GIOCATORE PER NOI
COME SI FA A SBAGLIARE UN GOL COME DE SILVESTRI???
TUTTI DICONO CHE E’ FUORIGIOCO MA A ME VARGAS SEMBRA IN LINEA… BOH
TRISTEZZA E ORGOGLIO
Febbraio 8th, 2010 alle 00:00
dimenticavo…
ANCORA GRANDE MONTOLIVO!
FORSE ABBIAMO CROSSATO TROPPO CONTRO DUE ‘GRANDI’ COME JUAN E MEXES CHE LE HANNO PRESE TUTTE, DOVEVAMO ANDARE PIU’ PER VIE BASSE COME L’ASSIST DI JOJO PER GILA A INIZIO RIPRESA
SE GIOCHIAMO COSI’ CONTRO BAYERN E INTER POSSIAMO PASSARE I TURNI NELLE COPPE! NONOSTANTE TUTTO FINCHE’ MATEMATICA NON CONDANNA SPERO NEL QUARTO POSTO! ANZI CI CREDO!!!
ho seguito la partita su internet, quindi con poco audio, come si è comportata la fiesole??? Grazie per le risposte
Febbraio 8th, 2010 alle 02:14
x Alessandro n°77
Non obietto sul fatto che tu sposi la posizione del professor Sassaroli .
E’ una posizione rispettabile,portata da una persona intelligente, e altrettanto rispettabile è la tua scelta di condividerla.
Solo uno cosa.
Perdonami Alessandro, ma non afferro il discorso sul cacciabombardiere , sullo stadio da far saltare in aria e sulle persone che lo frequentano colpevoli di crimini .
Se tu hai un attimo di pazienza e mi riscrivi più chiaramente il concetto sarò ben lieto , se tu lo vorrai di scambiare le mie opinioni con te.
Sono a tua disposizione, fammi un fischio e parliamo.
Fermo restando che non voglio assolutamente farti cambiare idea.
E’ solo per il piacere della dialettica che credo apprezzi anche tu.
Sennò non staresti qui a consumare il tuo tempo.
Ciao
X professor Sassaroli.
OK, mi adeguo, discorso chiuso, comunque è stato un piacere.
Spero di dibattere nuovamente con te.
X Franco n° 76
Lei ha scritto quello che pensa la maggioranza silenziosa degli italiani.
X Bruno n°79
Lei ha perfettamente ragione.
Sarebbe tanto semplice sedersi ad un tavolo e parlare, poi alzarsi , salutarsi e fare un passo ognuno verso l’altro.
X cairolibrothers n°80
Rammento che mesi addietro vi vantavate su questo blog dei vostri numerosi possedimenti immobiliari e della vostra situazione patrimoniale che vi permetteva elevati standard sconosciuti ai più, con annesse “adeguate frequentazioni femminili”
(verba volant, scripta manent, o becca )
La prima parola che mi venne spontanea fu “sti..zzi! , ma siccome a voi debbo l’onore e l’onere del nick che mi porto dietro pesantemente e testardamente come Robert De Niro si portava dietro la soma nel film Mission , più semplicemente vi porgo le mie felicitazioni, e nell’occasione vi faccio notare alcune incongruenze che vi si accollano con inevitabile puntualità.
Mi dite che ne pensate dei
vostri amici di governo che tempo addietro avevano messo i cartelloni elettorali dove dicevano che ” anche i ricchi devono piangere ?”
Avete pianto o no ?
Avete ridistribuito la ricchezza o no ?
Siete stati equosolidali o no ?
Avete dato le camere gratuitamente ai disoccupati e ai precari ?
Li avete sfamati ?
Son qui a vostra disposizione, ho viveri per una settimana a distanza di braccio, non importa neanche che mi alzi dal computer per andare a desinare.
Rispondetemi, non mi deludete.
Ma senza vocabolario, per carità.
Mi unisco al vostro ultimo rigo.
Cordiali saluti e omaggi a Donna Rachele.
Un nome, un programma.
Febbraio 8th, 2010 alle 08:54
Salve, sono un cittadino dell’’Italianistan.
Vivo a MilanoDue, in un palazzo costruito dal Presidente del Consiglio
e lavoro a Milano in una azienda di cui è grande azionista il
Presidente del Consiglio. Anche l’assicurazione dell’auto con cui mi
reco a lavoro è del Presidente del Consiglio, così come del Presidente
del Consiglio è l’assicurazione che gestisce la mia previdenza
integrativa.
Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è
proprietario il Presidente del Consiglio. Quando devo andare in banca,
vado in quella del Presidente del Consiglio. Al pomeriggio, esco dal
lavoro e vado a far spesa in un ipermercato del Presidente del
Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal
Presidente del Consiglio.
Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del
circuito di proprietà del Presidente del Consiglio e guardo un film
prodotto e distribuito da una società del Presidente del Consiglio
(questi film godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal
governo presieduto dal Presidente del Consiglio).
Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo la TV del Presidente
del Consiglio con decoder prodotto da società del Presidente del
Consiglio, dove i film realizzati da società del Presidente del
Consiglio sono continuamente intertrotti da spot realizzati
dall´agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio. Soprattutto
guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra
di cui il Presidente del Consiglio è proprietario.
Quando non guardo la TV del Presidente del Consiglio, guardo la RAI,
i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il Presidente
del Consiglio ha fatto eleggere.
Allora mi stufo e vado a navigare un po´ in internet, con provider
del Presidente del Consiglio. Se però non ho proprio voglia di TV o di
navigare in internet, leggo un libro, la cui casa editrice è di
proprietà del Presidente del Consiglio.
Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in
Italianistan è il Presidente del Consiglio che predispone le leggi che
vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della sua
maggioranza sono dipendenti ed avvocati suoi, cioè sempre… del
Presidente del Consiglio
che governa nel mio esclusivo interesse….. per fortuna!
Febbraio 8th, 2010 alle 11:04
Piatto ricco mi ci ficco …
Certo, da quello che dite si evince che questo signore campa un bel pò di italiani.
Ma guarda un pò quante famiglie vanno avanti con gli stipendi Mediaset, Mediolanum,Mondadori, Medusa, RTI, e non vado oltre per annoiarvi.
Che vinca sempre le elezioni con i voti dei propri dipendenti?
Certo Prodi ne sfamava di più di persone, vero?
Lui le ditte le chiudeva !
Oppure le vendeva a De Benedetti per tre palanche.
In compenso con Padoa Schioppa e Visco c’hanno dissanguati .
saluti
Febbraio 8th, 2010 alle 11:46
siccome io sono un cittadino dell’Italanistan, tutte le mattine mi compro Repubblica per bearmi la testa e l’animo con storielle di buonismo, solidarietà finta e pruriginoso gossip dove la calunnia la fa da padrone e le meretrici dettano la linea politica dell’opposizione. Ahh! la calunnia è un venticello… (Il conte di Almaviva, barbiere di Siviglia di Rossini)
Scrivo ancora con l’olivetti 32 invece che con un computer specchio di un’Italia malata e guardona.
La mattina bevo il latte di Cragnotti, ed il giorno mi preparo una sana pomarola con i pomodori della Cirio.
I risparmi li ho messi nei bond argentini e nelle azioni Parmalat perchè sapevo che il governo di sinistra avrebbe vegliato sul buon stato di salute finanziaria di quelle ditte.
Mi sono messo pure in fila al Monte dei Paschi, gli amici del popolo, per avere la fortuna di essere sorteggiato per l’acquisto di azioni, obbligazioni e prodotti finanziari più inc…tori di un trans della via salaria
Ho un gestore telefonico che fa a mezzo con l’intellighentia PD e con gli amici di Prodi e Rovati, ho una previdenza integrativa con l’Unipol, tanto sicura in quanto protetta dai dirigenti dell’ex pci,e sorretta in parlamento dai vari D’Alema ,Bersani e Fassino .
Ho fiducia nella magistratura quando persegue quel furfante pidduista che si fa tirare per proprio tornaconto statuette del Duomo di Milano da un’assoldato psicolabile.
Sono dispiaciuto per non poter più pagare l’ICI, tanto cara alla sinistra in quanto tassa un bene primario, e amo le tasse perhè sono belle come dice un mio ministro.
Mi sento più spagnolo che italiano in quanto la Spagna è il mio nuovo Eldorado e Zapatero il mio profeta, e sopratutto adesso mi sento anche finalmente americano, mica prima con quel guerrafondaio di Bush che spediva cannonate e bombe in Afghanistan !
Adesso si che con Obama sono bombe mirate, intelligenti e sopratutto riappacificatrici tra i popoli .
Questo, il mio democratico pensiero,anche se sbaglio, intanto, sono gli altri che sbagliano ad aver ragione come ebbe a dire
in tempi remoti il mio grande , attuale , equidistante Presidente
della Repubblica Giorgio Napolitano.Saluti
Febbraio 9th, 2010 alle 00:13
sapete qual’è l’unico vantaggio nel vivere fuori dall’italia?poter dire “berlusconi non è il mio presidente”!!.e sia chiaro che è solo questo l’unico vantaggio che posso avere,perchè nonostante s.b sono orgoglioso di essere ITALIANO.ed allora cari CAIROLI BROTHERS,pur pensandola sostanzialmente come voi lascerei perdere quelL’italianistan.IMMONDA BESTIA E PICHELHAUBE,mi “sembra” di intuire che uno dei due esprimeva il proprio pensiero,e l’altro faceva dell’ironia,solo che non ho capito bene chi era l’ironico,e chi il serio.ah no aspetta forse adesso ho capito I.B giocherellone come sempre era l’ironico,e pichelhaube più compassato era il serio vero?
Febbraio 9th, 2010 alle 11:09
Ciao Fabrizio
anche questa volta ti do 1000 punti per il garbo del tuo commento.
Già un’altra volta ebbi a complimentarmi con te per il tuo sano istinto di Italianità.
Vedi Fabrizio io son cresciuto con pochi valori, e la mia giovinezza(ah qual leggiadra parola) pur trascorsa in modo dissoluto e fanfarona mi ha portato ad una conclusione ; al peggio non c’è mai fine.
Con le budelle di uno andrebbe strozzato l’altro diceva sempre mio padre dei politici e della politica.
A casa mia non abbiamo mai avuto tessere di partito.
Io personalmente sono l’esempio di quanto noi italiani si cambia fede politica come un maglione.
Ho votato quasi sempre repubblicano,avevo il cuore nel Msi ma lo consideravo un voto perso, ho adorato la passione e l’onestà di Berlinguer,ho rispettato il pensiero di “Potere Operaio”e di “Lotta continua” ho sempre messo le firme per ogni banchino dei radicali, ho considerato Craxi ,alla fine ,il ladro più onesto tra tutti perchè ha dichiarato pubblicamente in una seduta a Montecitorio che il sistema vigente nazionale era corrotto e tutti indistintamente ne facevano parte.
A casa mia e in ufficio ho immagini e arredi sacri,crocifissi compresi,ho busti di Mussolini e Fasci littori ,reperti storici del ventennio,ho il bandierone dell’ex casa del fascio della mia città con lo stemma Savoia, ma guarda tu, ho anche il busto di Lenin,e vari stendardi del PCI regolarmente esposti alle mie spalle in ufficio, dove spicca un magnifico arazzo della vecchia CCCP, raffigurante un imperioso Lenin con sotto una ghirlanda di spighe dorate, il sole nascente e l’immancabile falce e martello.
Tutto attorno in caratteri cirillici in lettere dorate il motto “proletari di tutto il mondo unitevi”
Splendido,mi vengono i brividi solo a pensare a quanta gente è morta per liberarsi del giogo degli Zar.
Allora Fabrizino icchè sono ?
Un Cattolico democristiano baciapile ?
No, mi piace troppo la topa e poi sono un peccatore incallito.
Sono un irriducibile fascista ?
No, perchè non sopporto la violenza e nessuno mi deve dire cosa dire e cosa pensare.
Sono un Grintoso comunista ?
No, perchè quello che produco è mio e non lo divido con nessuno, perchè tutti i giorni metto in gioco i miei averi.
Io sono un amante dei grandi personaggi un amante dei grandi avvenimenti, dei grandi pensieri del 900.
Ti parlo col cuore in mano.
Non sopporto le persone politicizzate. di nessuna sponda.
Da ragazzo ero assai nero.Anzi, diciamo di molto.
Eppure compravo i dischi degli Area, del Banco del Mutuo Soccorso, di Claudio Lolli, andavo ai concerti dell’Unità ed ero solito ritrovarmi con gli amici ai piedi di un monumento storicamente ritrovo dei più sinistrorsi,femministe varie e ragazzi che ogni tre minuti mostravano il pugno chiuso.
Ci si voleva bene, eravamo genuini e ognuno a nostro modo si sperava di migliorare il mondo.
S’e litigato mille volte e mille volte s’è fatto la pace e abbiamo rifissato per il giorno dopo.
La scuola mi ha avuto costantemente sulle scatole perchè ho sempre espresso i miei pareri, a cominciare dagli interventi che facevo alle assemblee ,agli attivi,e dopo i cineforum regolarmente gestiti dai più grandicelli della Federazione giovanile comunista .
Una volta finii in presidenza perchè ebbi una discussione con la professoressa di lettere in merito al film “novecento” di Bertolucci.
Ci voleva mandare a vederlo tutti per poi fare un dibattito sull’antifascismo.
Soltanto un professore mi aveva in simpatia.
Era un nostalgico del ventennio.
Io lo sapevo e ci sguazzavo.
In due anni avrò fatto si e no un paio d’espressioni ,non son mai stato interrogato, eppure passavo misteriosamente sempre col sei , perchè quando entrava in classe gli dicevo
” a Noi !”
Ora dimmi Fabrizio.
Chi sbaglia di più, chi fa più danni, i professori che mi stangavano nonostante il mio pur non eccelso rendimento scolastico o il professore che mi trattava da pupillo perchè la pensavo come lui ?
Te la do io la risposta Fabrizio. Sbagliavano tutti.
Si sbagliava tutti
Ecco , dopo oltre trentanni ho capito che la politica è una brutta cosa, e se voglio mangiare , la mattina alle sette devo partire e sudarmi la giornata.
Tutto il resto è normale accademia dialettica.
Però, è bene precisare che ognuno è libero di pensarla come vuole,comportarsi come vuole,nei limiti del lecito e fin dove non si lede la libertà altrui.
Ciao, ti ringrazio per avermi fatto esternare tante cose che avevo dentro.
Sinceramente e immondamente con simpatia
Antonello
Febbraio 9th, 2010 alle 14:17
CIAO ANTONELLO per prima cosa non hai assolutamente niente di che complimentarti con me me per il mio istinto di italianità,cosa c’è di strano?sono nato vissuto e cresciuto nel nostro splendido paese,e solo le circostanze della vita mi hanno portato (momentaneamente?stabilmente?)a vivere in un’altro paese.e questo cosa vuol dire con debba più essere italiano? eh no,anzi questo mi porta a sentirmi ancora più orgoglioso di essere un figlio dell’italico popolo.un popolo con i suoi pregi (tantissimi)e difetti (mi piacerebbe fossero di meno),però invidiato ed amato da tutti,ed allora proprio io che ho avuto la fortuna (perchè di fortuna si tratta)di nascervi,non dovrei sentirmi orgoglioso?.vedi antonello io immodestamente credo di averti capito quasi subito come sei fatto,con la tua (x fortuna) voglia di giocare,di non prendere la vita e tu stesso troppo sul serio (ovviamente sulle cazzate,non certamente le cose serie), ed il tuo essere “sempre pienamente d’accordo a metà” con quello che dici.cosa quest’ultima che io forse mi sono accorto un pò tardi,essere una cosa positiva e non negativa.il porsi dei dubbi,non avere certezze,il capire che nel mezzo al nero ed il bianco,ci sono molti altri colori,cambiare idea’è segno di mente in movimento e di intelligenza.così come chi a mantenuto sempre la stessa,l’ha sempre difesa con convinzione,ma ponendosi delle domande e non per partito preso.vedi io ero uno che l’idea non la cambiava,ma nemmeno si poneva nessuna domanda,pensavo di avere la verità assoluta e stop.beh sono cambiato,le mie convinzioni politiche sono in parte cambiate,però sarà che mi è rimasti il bisogno di un nemico da sconfiggere(può essere ma non ne sono troppo sicuro,diciamo a metà),o sarà per il suo modo di fare politica (molto più probabile)e non aggiungo altro,perchè il discorso sarebbe troppo lungo,ma io SILVIO proprio non lo sopporto,anzi se pur brutta cosa provo odio verso questo signore,mi dispiace ma è così.riesco a vedergli solo i difetti (esageratamente tanti)e non i pregi(…………),sono limitato?può essere,però così è!.azzo come sono lento a scrivere,vedo sono già le 9,30 e dovevo già essere al lavoro,vado scappo.UN SALUTO SINCERAMENTE CARAIBICO FABRIZIO.P.S IN QUALCHE POST ADDIETRO NON RICORDO QUALE,TI HO PROPOSTO A “SINDACO”DEL BLOG.MI RACCOMANDO QUANDO SARAI SU QUELLA POLTRONA,NON MASSACRARCI A NOI POVERI SINISTROIDI INFEDELI A SILVIO.
Febbraio 9th, 2010 alle 14:55
x caraibi Viola,nonostante la totale diversita’ di vedute politiche,su due cose concordo pienamente con te.La prima e’ che anche io sono, orgoglioso di essere Italiano,e lo ero anche nonostante R.P,La seconda e’che dicendo che io sono compassato hai colto nel segno alla grande!Ti confesso che i miei compagni di lavoro mi hanno soprannominato “Diesel”,lento a carburare,ma quando parto non mi fermo piu,di solito scrivo Post piu’ brevi ma quando l’argomento mi sconfinfera faccio fede al mio soprannome.Comunque resta chiaro che rispetto il tuo pensiero,come quello dei Cairoli Brothers,e quello che scrivo e’spesso scritto in modo paradossale ed ironico,appunto per scrivere qualcosa in allegria,tra il serio ed il faceto le cose che ho scritto sono concetti miei in liberta’assoluta di pensiero,condivisibili o meno ci mancherebbe!D’altronde il pensiero unico non ha mai portato niente di buono.Cordiali saluti.
Febbraio 9th, 2010 alle 17:41
x pichelhaube.come potrai notare dalla risposta data all’immondo antonello,non cercavo certamente la polemica ma era un semplice modo per esprimere la mia differente opinione,in maniera scherzosa.cordiali saluti anche a te (nonostante tu sia un pò gobbo ;D )
Febbraio 10th, 2010 alle 08:51
Fabrizio,a dirmi di farmi sindaco tu mi vuoi male. 😉
Io negli uffici comunali posso solo fare…. la fila.
Un paio di anni addietro per un passo carrabile c’ho quasi portato la brandina per dormire.
In compenso tra tassa smaltimento rifiuti,mense della piccina,bonifica della piana di Sesto e dell’Ombrone e appunto passi carrabili m’arriva dei bollettini paiano unti.
Ma unti bene, con l’olio sintetitico multigrade, di quello per le macchine da formula 1 .
Ciao Fabrizio