Follie inglesi
Via, non lamentiamoci troppo dell’Italia.
Non siamo perfetti, anzi molto lontani dalla perfezione, ma c’è chi sta peggio, almeno per certi atteggiamenti moralistici.
Per esempio, l’Inghilterra.
Qualcuno mi deve spiegare perché il capitano della Nazionale britannica deve perdere fascia e posto solo per avere avuto una relazione con la moglie di un compagno di squadra.
Eppure c’è una forte corrente di pensiero, che si reputa pure seria, che chiede il linciaggio a mezzo stampa di Terry, che già deve pensare al quasi certo divorzio.
Se fosse così automatica l’esclusione di squadra a mezzo corna e sesso, diverse squadre italiane degli anni ottanta e novanta (quando ancora si poteva avere un rapporto normale coi calciatori) sarebbero state decimate, ve lo assicuro.
Febbraio 2nd, 2010 alle 08:03
Caro David
Sicuramente concordo con te sul falso moralismo di questa vicenda.Però forse l’esclusione si giustifica in questo caso non tanto come punizione per il fatto moralmente riprorevole,ma come misura di opportunità rispetto alla disarmonia che si potrebbe creare nel gruppo:come sarà visto ora Terry dagli amici e compagni?Come far convivere “traditore” e “tradito-amici del tradito”?Difficile pensare che il resto del gruppo possa essere così professionalmente asettico da non far pesare la vicenda a Terry,con conseguente sfascio dello spogliatoio
Febbraio 2nd, 2010 alle 08:18
Ma una cosina a tre ?…
Se la signora c’ha passione e gli da del “tu” (mi capite,vero, non sto a specificare) , c’è veramente da divertirsi.
E in più i due resterebbero amici.
Prenderebbero due piccioni con una fava.
La signora due.
Febbraio 2nd, 2010 alle 08:29
Caro Davd, i giornali aumentano la tiratura e le vendite prevalentemente facendo gossip e raccontando c..zate !!
Se si limitassero a parlare di cose serie, non li leggerebbe nessuno !!
Il falso o pseudo-moralismo piace molto alla gente, perchè si sente soddisfatta ed in qualche misura anche ripagata delle piattezze della propria vita quotidiana, quando sui giornali legge delle disavventure di prsonaggi ricchi e famosi, meglio ancora se finiscono in galera o in rovina :così imparano !!
Febbraio 2nd, 2010 alle 08:30
Basta buttà fori il cornutone, così cornuto e mazziato… agli altri secondo me… gn’importa na semplice!!!.
Gli Inglesi sono notoriamente puritani, hanno molta attenzione ad apparire pubblicamente ineccepibili, poi magari tra le 4 mura di casa fanno le peggio cose, ma fuori… fuori no! Possiamo ridere di questa mentalità, ma ricordiamoci che è anche questo modo di vivere che in molti casi li rende migliori di noi (parlo della gestione della cosa pubblica), la per 1 eurino speso alle spalle dei contribuenti fanno fuori chiunque senza se e senza ma, qui anche i ladroni, anzi LADRONI, condannati senza ombra di dubbio continuano a fare i propri porci comodi, quindi ridiamo pure ma ricordiamoci che loro ridono, a ragione, della nostra povera italietta
Febbraio 2nd, 2010 alle 08:36
Ciao Martino..
Febbraio 2nd, 2010 alle 08:42
E’ proprio qui che stà però lo schifo del giornalismo italiano, beamoci del traditore Terry prendiamolo in giro e parliamone (male) su tutte le prime pagine, invece ignoriamo i gladiatori de’noantri che che con lo specchio della famigliola felice ci prende per il c*** e ci fà sopra una paccata di soldi;giustificabili per l’amor di Dio, fosse anche solo per la paura che il prode ti mandi qualche troglodita da curva ad aspettarti sotto casa.In fondo tutti teniamo famiglia.
Febbraio 2nd, 2010 alle 08:46
David, concordo con la decisione della squadra inglese
Febbraio 2nd, 2010 alle 08:49
Antonello, tu m’hai fatto ripiegare in due ddal ridere…..
Febbraio 2nd, 2010 alle 09:02
Ciao David, scusami ma quello che scrivi denota una povera conoscenza degli inglesi, della loro morale e dei loro mezzi di informazione. Non mi pare abbia senso fare riferimento a quanto succedeva (succede?) a casa nostra. Lì funziona così e il personaggio pubblico deve rendere conto pubblicamente della propria condotta. Che sia l’acquisto di un DVD del marito finito in una nota spese di una politica (fatto che ha portato alle dimissioni di questa), che sia una modella anoressica che pippa o che sia il capitano della nazionale che svolazza di fiore in fiore. Tu che sei giustamente così attaccato alla professione di giornalista e tutto quello che comporta, hai letto cosa ha provato a fare Terry per bloccare la diffusione della notizia e come si è espresso il garante per la privacy? Il personaggio pubblico in Inghilterra è un punto di riferimento, una sorta di amico non frequentato e spesso gli viene affibbiato un nomignolo, un appellativo confidenziale. Per fare un esempio, Mancini è diventato Bobby Manc. Con un richiamo al cognome ma anche alla città e a Mancunian. Poi loro, che hanno una prepotente immedesimazione nella bandiera e nella nazione, reputano veramente la nazionale come la squadra dei loro Cavalieri senza macchia e senza paura. Scoprire che Terry ha tradito non sua moglie, ma – bada bene – un altro cavaliere per molti di loro è inaccettabile.
Un caro saluto
Rigo
Febbraio 2nd, 2010 alle 09:19
Preferisco un paese in cui fanno i falsi puritani (tanto poi ognuno va a letto con chi vuole e non cambia nulla) che uno nel quale l’86% delle circa 150.000 persone (sole?) che denunciano almeno 150.000,00 euro di reddito è dipendente (e quindi non la può sfangare) e poi si vendono 200.000 supercar all’anno. Qual’è peggio?
Febbraio 2nd, 2010 alle 09:44
David perchè loro hanno una morale comportamentale da rispettare. Anche a me pare un pò esagerata ma la rispetto moltissimo….
Febbraio 2nd, 2010 alle 09:46
Bravo Rigo.
Febbraio 2nd, 2010 alle 09:48
Credo che la difficoltà di comprensione di questo episodio sia direttamente proporzionale al nostro spirito nazionale.
Febbraio 2nd, 2010 alle 09:49
Scusate, inversamente proporzionale.
Febbraio 2nd, 2010 alle 09:52
concorod conn te david su cio che scrivi anche se sinceramente a me la vicenda nonn innteressa neanche un po…..a proposito…ma su jorgensen niente???
Febbraio 2nd, 2010 alle 10:03
Davide,
ora però tu ce ne devi raccontà qualcuna, di queste storielle degli anni ’80!!
Febbraio 2nd, 2010 alle 10:04
Chiedere a ….
Febbraio 2nd, 2010 alle 10:04
X Rigo
ma che è sicuro Lei che per gli inglesi è inaccettabile che un Cavaliere pipi la maglie d’un altro Cavaliere?
No, perchè si narra che Ginevra, moglie di Re Artù la si ponesse frequentemente a pecora onde facilitare l’apertura all’l’ingresso dello glororioso batacchio di ser Lancillotto, il quale ,contemporaneamente all’inserimento del duro che dura nel nobile e regale pertugio emetteva pernacchie all’indirizzo del suo Sovrano .
Il quale cornuto sire , è bene ricordarlo , nell’altra stanza adiacente poggiava l’orecchi al muro per ben audire i gemiti e i lazzi della trogolona consorte che ,come si conviene in ogni accoppiamento decente, urlava al pompante Lancillotto “Fuck me, fuck me !”
E qui la storia poi non ci tramanda se il
regale cervo Artù ponesse in azione lascivo autosmanettamento o se una delle ancelle della Ginevra gli appioppasse prona un bombolo fatto come si deve con suggestivo contemporaneo autotitillamento.
Si narra anche che Lancillotto a volte invitasse alla festicciuola il suo scudiero che essendo nano godeva , come comunemente si ritiene dei nani, di smisurato attrezzo che tuttavia la avvezza matrona ben ingozzava fino al nero.
E ora mi fermo perchè ho esaurito il bonus delle bischerate e il dottor Guetta mi potrebbe(a ragione) bannare .
Sempre più demenzialmente vi saluto.
Perdonatemi, sono un demente
Antonello
Febbraio 2nd, 2010 alle 10:05
POST DIVERTENTE E DISIMPEGNATO…
Dopo la settimana appena passata è meglio il gossip d’oltre Manica ai veleni calcistici o ai bilanci sportivi e aziendali della Fiorentina. Giusto così. In questi concitati giorni ho preferito non scriver nulla e rimane solo un umano dispiacere per i fatti di Adrian. A Corvino dico grazie per aver rafforzato la squadra, ne avevamo bisogno. Quanto alle corna non credo sia una questione di facili moralismi o di bassa retorica quanto un’aspetto delle società anglosassoni più attente alla reputazione e al “team work” dove la lealtà è un valore fondante. A maggior ragione questo è fondamentale per chi detiene la leadership. Non scordiamoci che in Gran Bretagna si è dimesso un ministro per aver erroneamente(chissa?) pagato il conto di un albergo dove fra gli extra figurava la visione di un canale porno a pagamento(pochi spiccioli). Anche se puritani o bigotti e se vuoi pure con le loro contraddizioni tanti popoli europei(non solo protestanti) tengono molto alla “questione morale” che tanto farebbe bene ai politici nostrali, chissà che non faccia almeno riflettere gli elettori…?!
Ciao e buon lavoro…
m
Febbraio 2nd, 2010 alle 10:06
Non commento questa ridicola vicenda da bacchettoni e moralisti un tanto al chilo.
Piuttosto, ho ancora i lucciconi per la partenza di Martino, persona perbene come poche nel mondo del calcio, professionista esemplare, esempio VERO da seguire.
A me mancherà, e penso a tanti, e spero che il frutto buono del suo modo di fare sia rimasto in uno spogliatoi che, giocoforza, si sta ringiovanendo e sta cambiando pelle.
Febbraio 2nd, 2010 alle 10:25
David vado fuori tema ma ieri sera su La 7 nel programma “Zero Tituli” hanno mandato un servizio su come le tifoserie condizionano le società…hanno fatto vedere piu’ volte i tifosi Juventini che contestavano la società bianconera e insultavano noi viola con slogan del tipo “i viola non sono italiani ma sono una merda di ebrei”rimango colpito come nessun media abbia fatto nulla in periodo in cui si ricorda con tristezza la tragedia della deportazione…
A me a fatto semplicemente schifo…vorrei sapere cosa ne pensi e se magari vuoi riportare il fatto a quei signori che dissero che il gemellaggio con il Liverpool era solo per infamare la tragedia della Finale di coppa.
Se riesci a vedere il video ti accorgi che non sono 30 o 40 persone ma un corteo di 100 200….mi ha lasciato senza parole…scusa se sono andato off topic
Febbraio 2nd, 2010 alle 10:27
Semplice:gli inglesi cercano almeno in apparenza di salvaguardare la moralita’,mentre da noi e’ l’esatto contrario.Si giustifica tutto e tutti senza alcun pudore ed in barba a qualsiasi principio che regoli la dignita’ umana.
Febbraio 2nd, 2010 alle 10:34
Il post di Rigo inquadra perfettamente la situazione. Volevo solo aggiungere che nei paesi anglosassoni, a differenza del nostro, l’essere un personaggio pubblico (con tutti i benefici che ne conseguono, dai soldi alla fama) comporta anche un aumento esponenziale delle responsabilità nei confronti della cosiddetta gente comune.
Non ci vuol molto a notare la straordinaria differenza con quel che succede da noi, dove essere un personaggio pubblico (politico o sportivo o dell’intrattenimento) serve, il più delle volte, a garantire soltanto privilegi e corsie preferenziali mai concesse alla gente comune.
Nel Regno Unito, come fa giustamente notare Rigo, se un politico infila nella nota spese un rimborso per un proprio DVD l’opinione pubblica lo costringe a dimettersi; da noi, invece, il personaggio pubblico sbatte in faccia alla gente comune i propri privilegi, con l’arroganza ben spiegata dalla celebre battuta del Marchese del Grillo: “io sono io e voi non siete un c…”.
La conseguenza è che da noi i pochi privilegiati (soprattutto i politici, ma non solo) si stanno sempre più arroccando in una fortezza, a difesa dei loro esclusivi interessi. E questo è sotto gli occhi di tutti.
Febbraio 2nd, 2010 alle 10:43
Come può il capitano dell’inghilterra essere un uomo così???
rappresenterebbe il bigottismo osceno degli inglesi e non credo proprio siano così aperti da accettarlo, perciò Gerrard capitano e Terry saluta la curva.
Però si torna lì, come fai ad essere così scemo da fare certe cose se sei il capitano della nazione che vive di Gossip…io gli toglierei la fascia solo per stupidità!
Febbraio 2nd, 2010 alle 10:56
david, è mai possibile che non ci possa mai esser pace a Firenze…che ne pensi di questa nota?
Grazie
“Lippi frena e annuncia che potrebbe anche rimanere alla guida della Nazionale, ma questo non basta a fermare le illazioni su una possibile successione con Cesare Prandelli. Scrive stamani ‘La Stampa’: “A Firenze, l’era Prandelli potrebbe esaurirsi a giugno per i dubbi di un allenatore forse un po’ stanco di doversi sempre misurare con giovani promesse da trasformare in campioni, secondo quella che è la filosofia della proprietà viola. Prandelli, così, diventerebbe uno dei maggiori candidati alla panchina azzurra nel caso che Lippi decidesse di salutare dopo il Sudafrica, alla scadenza del contratto. E il cerchio si chiuderebbe”
Febbraio 2nd, 2010 alle 11:04
E’ chiaro che in Italia, grazie alle vicende dei nostri politici (Silvio su tutti, ma le indagini segrete dei suoi giornalisti hanno scoperchiato un pò tutto il pentolone) abbiamo ormai attivato gli anticorpi a questo genere di vicende, ma negli altri paesi questo non avviene. Forse Therry non sarà messo fuori rosa, sarebbe eccessivo, ma lasciar perdere queste vicende, che rischiano di mandare in fumo tutto il lavoro certosino di Capello, sarebbe da sprovveduti!…Soprattutto con gli interessi economici che gravitano adesso nel mondo del calcio.
Quindi, mica tanto bischerate sai!
Marco CECINA
Febbraio 2nd, 2010 alle 11:19
certo che l’immonda bestia quando è in forma (e ora mi sembra ai livelli della fiorentina di novembre) tira fuori un post piu ganzo dell’altro! in questa notizia piu il primo che il secondo ma..complimenti! comunque a parte gli scherzi ha ragione rigo..anch’io penso di conoscere un po il modo di pensare degli inglesi avendoci vissuto circa un anno (e posso di che in inghilterra ci si sta proprio bene..). loro sono esattamente come li descrive rigo, magari ai nostri occhi sembrano esagerati ma hanno un senso dello stato cosi profondo che non accettano chi fa il furbo a discapito di tutti. poi, ovviamente anche li le fave non mancano ma in generale il loro modo di pensare e di comportarsi è questo. gli evasori sono considerati come dei grandi delinquenti ma anche lo stato non viene considerato una specie di nemico come accade qui in italia. per rimanere in campo calcistico, avete visto come seguono la nazionale? sempre strapieno di gente che ci sente veramente e che fa i cori per i giocatori. qui da noi vi immaginereste un laziale che fa un coro per totti o noi per cannavaro e via dicendo? beh.. li quando gioca la nazionale non guardano piu a queste cose, c’è la nazionale e basta..ecco perchè se un succede qualcosa che implica un tradimento tra chi ne fa parte, (anche se pure da loro esiste il proverbio che tira piu un pelo di quella roba che un carro di buoi) si arrabbiano. da noi se trombassero la moglie a cannavaro si sarebbe contenti..ma un si fa testo..
Febbraio 2nd, 2010 alle 11:35
Per Immonda Bestia:
La Sua versione – mi permetta – un po’ trash di un classico mitologico potrebbe anche essere all’origine dell’attuale modo di sentire del popolo della perfida Albione. Per quanto riguarda la loro cultura e modo di vivere, Le consiglio, se ne avesse occasione, di guardare quel capolavoro di Little Britain che trasmettono su MTV; ironica e caustica fotografia di quello che è l’Inghilterra adesso.
Saluti a tutti
Rigo
Febbraio 2nd, 2010 alle 12:03
Per noi ormai non fa più scandalo niente..siamo abituati a tutto, dai politici che vanno a trans, ai politici che fanno festini nei palazzi dello stato, ai politici che usano gli aerei dello stato per caricare le escort che usano nei festini etc tec etc..e potrei continuare per un giorno…ormai ci hanno abituato che truffare, robure,raggirare, tradire etc etc è cosa normale, quindi figuriamosi se ci si scandalizza per quello che ha fatto il “povero” Terry…
Febbraio 2nd, 2010 alle 12:07
Caro Marzocco al pisello un si comanda!!!
Là vivono di gossip(ed ora anche qui un ci si può lamentare), ma non penso che alla fine Terry pagherà se non la perdita della fascia, giocherà cmq. Ancelotti ha già detto che domani contro l’Hull City sarà titolare e capitano. Il gossip ora anche qui rende più delle notizie normali, vedi corona e soci; il gossip ce lo ritroviamo per mezzo tg e non solo a studio aperto, ma anche su raidue, raitre e spesso sul tg1 e tg5. Tralascio Fede. Vuol dire che anche a noi interessa forse più il gossip dellle notizie serie. Questa è la realtà. Quindi loro saranno bigotti ma noi siamo superficiali, per non dire altro. E in fondo in fondo anche nessuno lo vuole ammettere per se stesso, anche se ognuno ha delle eccezioni siamo tutti italiani medi, come diceva la canzone degli Articolo31… Non togliermi il pallone e non ti disturbo più…
Dovremmo chiedere ad Immonda Bestia se ci fa una lezione di ‘storia’ alla settimana, è un ottimo narratore e a quanto pare ben documentato: PROFESSORE!
Febbraio 2nd, 2010 alle 12:14
e secondo te c’è da scandalizzarsi????
L’Inghilterra è un paese dove è di casa la “contraddizione”, ma in questo caso credo che sia stata presa una decisione che va al di là del bigottismo chiamato in causa nei commenti sopraccitati. In uno spogliatoio ci deve essere anche pugno duro da parte del coach o della federazione (la F.A. credo che in confronto alla F.I.G.C. sia in grado di dare un esempio positivo).E quindi giusta scelta, che porterà anche ad un rafforzamento dello spogliatoio in vista dei Mondiali che vedrà i leoni di sua Maestà trionfare dopo 44 anni….. c’mon England……..e FORZA VIOLA…
Febbraio 2nd, 2010 alle 12:18
Ciao David, cambio argomento.. si può sapere- se possibile però- in maniera certa le condizioni dell’acquisto di Keirrison?? Secondo il comunicato viola, il prestito è per 18 mesi poi la possiblità del riscato a 14 mln.. secondo “indiscrezioni” il Barcellon se lo riprende quando vuole pagando un controriscatto! GRAZIE E FORZA VIOLA
Febbraio 2nd, 2010 alle 12:18
se l’italia fosse come in l’Inghilterra per lo meno ci risparmieremmo dei penosi ritorni in nazionale…
Febbraio 2nd, 2010 alle 12:56
x Claudio, kerrisson é a Firenze fino al giugno 2011.Poi il Barça lo puo riprendere od offirlo alla Fiorentina con una opzione prioritaria su altri clubs per €14MM.(fonte El Mundo Deportivo dell’1/02/2010).Io non lo conosco ma mi dicono sia un ottimo delantero per 22 anni.
Febbraio 2nd, 2010 alle 13:29
Ahahahhahahhhaha Antonello sei una meraviglia, oioi piango …un cela fò più.
Alessandro
Febbraio 2nd, 2010 alle 14:04
Oh Antonello, ma vaffanculoooo !!! Tu m’hai fatto piangere da ì rifere !!! Ma come tu le pensi ??
Febbraio 2nd, 2010 alle 15:00
David ma non è che hai litigato anche con jorgensen?
RISPOSTA
Mai, ho solo detto che mi è sembrato eccessivo tutto quello che è successo lo scorso anno, cioè farlo diventare un uomo immagine della Fiorentina al livelllo di altri che hanno dato molto di più ciao,
David
Febbraio 2nd, 2010 alle 15:08
“c’è chi sta peggio” (ANCHE SE NON è QUELLO IL PROBLEMA MORALE, e scusa la polemica, davvero inconcepibile identificare il problema morale con il sesso di questi tempi !
IL PROBLEMA MORALE
Specifico: problema morale dell’occidente non penso sia questo (le trasgressioni sessuali). Questo è il problema che è reso sempre vivo dalle Chiese (non solo cattolica come puoi vedere, tu che in varie occasioni sempre a proposito dell’argomento tiri fuori “a sproposito il Vaticano”) e da chi specula su di esso : i giornalisti, in primis; c’è persino la stampa specializzata in questo. Eliminare il problema significherebbe dal punto di vista giornalistico chiudere 10 stabilimenti tipo Termini Imprese. Poi ci sono i politici, quando l’avversario si rende ricattabile … la gente comune continua ad indignarsi quando le zozzerie le fanno i propri rappresentanti, perché questi sono tali anche per la presunta loro integrità. Nel caso del calciatore, anche nella puritana Inghilterra, se non c’era di mezzo la nazionale tutto finiva solo sui Tabloid. La gente comune continua a considerare il sesso un male minore nella vita di tutti: pensate un po’ ai film che vengono trasmessi a qualsiasi ora; è più amorale la scena di un tradimento o di sesso esplicito ( escludiamo il pornografico) o un bell’omicidio con un colpo di rivoltella alla nuca ? la seconda scena può passare anche alle 5 del pomeriggio, le prime destano più imbarazzo se viste assieme ai figli e vengono trasmesse in fasce “protette” ; eppure non penso ci siano dubbi su cosa sia più amorale !!! così nella nostra italietta il giochino che fate voi giornalisti è continuare a parlare (e risparmiacelo su questo blog, per favore) di morale legata al sesso, tacendo i veri problemi morali. L’Italia è il paese dove i più ricchi sono i lavoratori dipendenti; un infermiere o un operaio capo reparto è più ricco di un NOTAIO e magari anche di un giornalista. Rubare non è amorale? Perché non si parla di questo, almeno su un blog? Poi ci sarebbe il clientelismo etc etc . Ieri fra l’altro, tu che volevi ripulire in modo morale tutte le offese contro le minoranze di tutti i tipi (checche, gobbi … ah ma poi il gobbo lo hai messo anche sul trattore), ti sei perso sul terzo polo LA 7 il foltissimo gruppo di idioti Drughi Juventini, che inneggiava ai “viola merda popolo di Ebrei” . Ma il problema morale è il sesso …
Febbraio 2nd, 2010 alle 17:02
Mah
“non lamentiamoci troppo dell’Italia”.
In effetti bisogna accodarsi al popolo di quelli che scrivono “ma chi se ne importa”! Se questo è un problema che riguarda gli inglesi che se lo tengano, almeno quei “certi atteggiamenti moralistici” che possono destare qualche perplessità nel calcio, li rendono però più morali di noi nella vita che conta ! in fondo si tratta di calcio , LAMENTIAMOCI DELL’ITALIA, ECCOME!
Febbraio 2nd, 2010 alle 19:02
Non solo le squadre di calcio sarebbero decimate, ma anche i consigli dei ministri, a partire dai presidenti.
Febbraio 2nd, 2010 alle 19:36
“Niente Sesso…,siamo Inglesi!”Of course!Ad un cittadino Britannico,puoi offenderlo gravemente,pero’ricordati di non offendere la Regina,altrimenti esso si arrabbia di brutto!”God save the Queen”.Ad Antonello,La storiella di Lancillotto vale per caso anche per Enrico VIII?Lui di mogli se ne intendeva veramente,Vero Anna Bolena? ” )
Febbraio 2nd, 2010 alle 20:48
Mal voluto non è mai troppo! Primo perchè con tutte le donne che ci sono al mondo, Terry è riuscito ad andare proprio con la ex fidanzata di un suo “amico”. Secondo perchè si è fatto beccare come un pirla ed adesso nè deve pagare le conseguenze. Credo che una eventuale esclusione dalla nazionale inglese sia una sciocchezza senza senso. L’unica punizione che si merita Terry è una bella manata da Bridge. Qualche anno fa sono stato vittima anch’io di un “amico” che non ha trovato di meglio che uscire con la sciacquetta con cui stavo allora e se ci ripenso ci sto male anche adesso. Una persona che si comporta così non è un’amico. Non conta niente che si parli di ex o meno.
Febbraio 2nd, 2010 alle 21:37
Scusa David perchè non fai un bel post su Jorgensen. Dopotutto per la fiore ha dato tanto.
cordialmente Mauro
Febbraio 2nd, 2010 alle 23:33
Certo Terry con tutte le fihe che ha tra le mani, proprio quella dell’amico si doveva fare… Che cervello!
Febbraio 2nd, 2010 alle 23:48
Robertino,a parte gli scherzi, non mi paragonare gli adulteri di Enrico VIII con Lancillotto .
Quel monarca era un assassino, un incestuoso,un puttaniero sifilitico ed ha ucciso le mogli che non gli davano l’erede maschio .
Febbraio 3rd, 2010 alle 08:34
ciao david
volevo farti una domanda.
prandelli ha ripetuto più volte di voler vincere a firenze prima di andare via,visto che sta ripetendo da un pò di tempo che tiene molto alla coppa italia,per caso cercherà di vincerla a tutti i costi anche lasciando un pò da parte il campionato per poter andare via tranquillo a fine anno?
io spero di no!!
va benissimo la coppa italia anche a costo di perdere il posto in coppa campioni.
ma prandelli via da firenze no.
tu cosa ne pensi?
ciao stefano.
Febbraio 3rd, 2010 alle 08:39
ABBASSO I MORALISMI.
Queste dovrebbero essere storie private.
Al massimo sfruttate dai media per vendere notizie, ma trovo vomitevole, una presa di posizione così forte della politica e dell’opinione pubblica.
Un saluto al buon MARTINO,grazie per l’impegno.
ANTIGUFO TORNA.
Febbraio 3rd, 2010 alle 10:16
Condivido a pieno le riflessioni di Sasso (post 4) e Rigo (post 9). Avendo vissuto in England per molto tempo (e sono stato accolto molto bene) non posso che confermare.
Febbraio 3rd, 2010 alle 11:09
Salve,
Devo correggerti David, almeno a firenze la morale puritana venne usata quando Radice fù cacciato per aver pipato la moglie del pr. Cecchigori e da secondi si finì in serie B
Come al solito la prendemmo nel baugigi, magari si fosse pipata noi s’era più contenti.
Si fa per scherzare!!! Immonda B. docet
Ciao Martin e
Forza Viola
p.s. Tonight special one against mago di orz… mica seghe
Febbraio 3rd, 2010 alle 11:22
Noto sul blog un monte di faccine abortite.
Virgolette, punti esclamativi,parentesi, e linette che dovrebbero diventare occhi nasi e bocche ridenti e invece rimangono inermi segni di punteggiatura.
Avendo per molte volte tentato invano anch’io di comporre queste faccine malefiche ridenti e beffarde, davanti all’insuccesso per solidarietà mi pervade la medesima delusione che provavo da piccolo quando aprendo le bustine dei calciatori non riuscivo a trovare il mitico Buzzacchera terzino del Catania o ancor più l’introvabile Pizzaballa con l’immancabile maglia grigio topo col collo a lupetto.
Stesso risultato di allora ,non appariva mai la faccina.
Saluti
Febbraio 3rd, 2010 alle 11:55
Parlando di moralismi c’è una cosa che mi dà noia… ma un mi pigliate per fin…
Ci siamo abituati a veline letterine, passaparoline, ereditiere, chi più chi meno sempre desnude a tardo pomeriggio o ora di cena, diciamo cmq cose decenti. Un pò meno le pubblicità di saponi e profumi che vanno sempre in onda con donne nude, e va bè… pochi secondi. Il punto del mio discorso è la Fico(di nome e di fatto) nel programma di Papi: praticamente nuda, sculetta fa balletti sexi alle sette di sera! Per carità è un gran bel vedere ma a quall’ora i bimbi… vero che non devono crescere in una campana di vetro ma tali immagini mi sembrano eccessive. A noi adulti e agli adolescenti alla tv e sul computer non mi sembra manchino posti dove vedere sesso, ma così alla tv…
Febbraio 3rd, 2010 alle 13:00
x Tanai :
pensa per me quello è mal di poco , pensa invece che tutte le volte che ci sediamo a tavola guardando la t.v.arrivano le pubblicità di come sciogliere il catarro , delle incontinenze femminili che puzzano in ascensore , degli adesivi per dentiere …poi riparte il tg e ti fanno vedere omicidi e stupri .
Viva la televesione e mamma rai!!
(sperando che i miei soldi dell’abbonamento vadano di traverso alla ventura lol)
Febbraio 3rd, 2010 alle 13:01
….May I have your attention plesase? Così recitava un pezzo di qualche anno fa…
Ora dire che non siamo messi così male perchè in Inghilterra, è scoppiato il caso Terry è un po’ come rallegrarsi che la tua ragazza ti abbia fatto le corna ma almeno con qualcuno di simpatico.. Direi invece che in Inghilterra c’è il vero gusto del gossip.. ne permea la cultura.. però funziona così.. loro non hanno un Presidente del Consiglio che va a mignotte.. forse più che essere bacchettoni siamo sicuri che abbiano ancora il senso del pudore e dell’onore? Perchè nel nostro paese a forza di essere fintamente poco bacchettoni, si è finito per perdere di vista il limite…
Please stand up.. così iniziava il ritornello.. Bacioni
Febbraio 3rd, 2010 alle 15:29
Se si parla di esclusione dalla nazionale la reputo semplicemente una follia calcistica che non ha nè capo nè cosa ma se, come credo, si parla solo di togliere la fascia di capitano ad un giocatore che ha evidentemente perso i crismi del leader all’interno della squadra beh qui mi trovi invece d’accordo. Gli equilibri dello spogliatoio sono labili e facili da spezzare, lo dimostrano la vittoria al Mondiale dell’Italia nel 2006 (fu la vittoria del gruppo)e la situazione difficile che sta vivendo la nostra Fiorentina orfana delle tre figure carismatiche (Dainelli, Mutu, Jorgensen) che l’hanno guidata così in alto fino ad adesso.
Sul discorso del moralismo penso che sia meglio la troppa morale che la sua totale assenza.
P.S. Stasera ci vorrebbe un mezzo miracolo ma ci credo. Forza viola!
Febbraio 3rd, 2010 alle 15:35
magari ce l’avessimo noi queste follie inglesi!
in un Paese di M…a come questo accetterei anche i moralismi nel calcio per veder sparire tutte le porcate AMORALI ( altro che follie) che riguardano il resto della vita del Paese. Noto nei post ( e nell’editoriale) un bieco nazionalismo.
W L’INGHILTERRA
Febbraio 3rd, 2010 alle 16:07
X Antonello,riguardo alla mancanza di figli maschi di Enrichetto,il nobile Reale con il primo matrimonio,mise al mondo una degnissima erede,una “figlia d’arte”,crudele al pari di lui se non piu’cattiva dall ‘inquietante nome di Maria la Sanguinaria. la suddetta e’rimasta famosa in tutto il mondo non tanto per la sua cattiveria,ma piuttosto perche’a lei e’stato dedicato un Drink di fama mondiale dal nome appunto “Bloody Mary”.Meno male che poi gli abitanti della “perfida albione”cantano con il cuore “Dio salvi la Regina”:Contenti loro…Saluti
Febbraio 3rd, 2010 alle 17:43
Oh Immondo,
leggo con unu po’ di ritardo il tuo intervento.
Mi sei diventato qualunquista anche te (sempre che tu sappia cosa sigifica qualunquista) ? Ti spiego: dicesi qualunquista una che la dà a qualunque.
Insomma, anche il tuo detto non torna: come fa la madama in questione a prendere due piccioni con due fave se è tutta questione di uccelli e di passere ?
Non voglio metterti niente in bocca ma mi sembra che quello che dici si contraddice un po’: insomma, t’appoggio ma non fino in fondo.
Piuttosto, mi hai deluso su un versante: mi aspettavo che tu cogliessi il pretesto per ragionare di tante voci che giravano intorno alla Fiorentina ngli anni che vanno da Antognoni a tutto Cecchi Gori ma vedo che ti sei trattenuto.
O è la vecchiaia ?
Ripara suubito !!!!!
Febbraio 3rd, 2010 alle 18:04
Maladetto,
una parola soltanto.
Eraldo “il piedone” .
Tu sai.
Un’uomo, un mito.
Chi c’era ,sa.
Chi non c’era ,se le faccia raccontare.
Febbraio 3rd, 2010 alle 18:19
P.S.
Caro Immondo, propongo che la tua rivisitazione della storia inglese sia argomento di studio in tutte le scuole dell’obbligo in Italia. Ti dimentichi però una cosa: la regale giumenta rifilava dei muguloni al delfino del re ad ogni vittoria di questi nei tornei cortigiani. PDopo un po’, Re Artù smise di indire i cicrcensi perchè, ad un certo punto, c’aveva una frasca di corna in testa che on gli entrava più nemmeno la corona.
Per questo gli inglesi, oggi, associano lo sport al fughe fedifraghe e son tanto suscettibili …
Febbraio 3rd, 2010 alle 18:19
Noi siamo molto peggio!
Riusciamo a far passare per normalità dei veri e propi abomini, l’ultimo per dirne uno il “legittimo impedimento”… meditate gente, meditate…
Febbraio 3rd, 2010 alle 18:56
X giù dalla branda (post 38): fiorentini popolo di ebrei? Azz… Che abbiano saputo di me…?
Quoto Rigo per l’ottima conoscenza di usi e costumi della Perfida Albione, mi permetto solo di aggiungere che in certo moralismo ci sono anche i resti della morale Vittoriana.
Nel merito, il problema sportivo-professionale esiste e sta nel fatto che il comportamento di Terry, capitano della Nazionale, ha oggettivamente creato un problema nello spogliatoio, perché è chiaro che i rapporti tra lui e un compagno di squadra non potranno più essere proprio sereni…
Febbraio 3rd, 2010 alle 19:08
GRANDE TERRY!!!!
Febbraio 3rd, 2010 alle 19:16
Oh Immondo,
come diceva Celentano ?
“Tu sai che io lo so, io so che tu lo sai …”
Ma non si chiamava Veronica come l’omonima canzone bensì …
Guarda lì quanti curiosi a guardare nel buco della serratura !!!!!
Siamo in due a sapello, io e l’Immondo e siamo anco in troppi …
Ciao Antonello, vado a fare i solfeggi di do per prepararmi ai moccoli di fra un po’.
Febbraio 3rd, 2010 alle 19:24
Caro David,
in un mondo oscuro come questo è importante che gli adolescenti crescano con valori importanti come sincerità, lealtà e solidarietà. Il calcio, come gli altri giochi di squadra, può essere in buon vettore di questi valori. Ben venga allora la cacciata di terry dalla nazionale, perchè ha tradito questi valori tradendo la fiducia di un suo compagno di squadra di cui lui è il capitano (in nazionale). E che ciò sia d’esempio a tutti i giovani tifosi del mondo e dei giovani lettori del tuo blog.
Sinceramente,
Tommaso
Febbraio 3rd, 2010 alle 19:43
anche a me la cosa lascia senza parole….
non tanto perchè non sia da prendere posizione rispetto ai fatti che coinvolgono le persone pubbliche quanto perchè in realtà di quei fatti noi conosciamo solo quello che scrivono i giornali e non quelle che sono le reali motivazioni che si nascondono dietro ogni gesto di una persona…
Febbraio 3rd, 2010 alle 23:09
Lo vedi Marco che c’è di peggio? Forza perdona Antonello e torna fra noi che ci divertiamo a parlare e sparlare anche di questi inglesi sempre più “strani” e per noi forse incomprensibili. Sono professionisti ben pagati non solo quando si tratta di prendere una pasticca con le erbe lassative ma anche quando si tratta di giocare con uno che è andato a letto con la tua fidanzata che, a quanto si è poi saputo oggi, andava a letto con mezza squadra riserve comprese. Ora dico io, o se ne frega e continua a giocare come se niente fosse, tanto le corna non fanno male ( e non si vedono), oppure un’altra volta la sceglie brutta così nessuno gliela frega.
Ora veniamo a noi: stasera la squadra mi è sembrata in ripresa e, senza lo svarione difensivo, si poteva anche tenere la rete inviolata. Comunque nulla è perduto e siamo sempre a giocarsi la finale. Se Keirrison è dello stesso stampo di Bolatti e Ljiajic io sono contenta.
Buona notte fratellini, e da domani vi aspetto per parlare della Roma…ci riuscirà prima o poi una settimana di non parlare di problemi extracalcio, o no?
Forza Viola!
Febbraio 4th, 2010 alle 00:11
Io non ce l’ho con Natali.
Del resto, uno che si chiama come la più importante festa dell’anno una certa propensione ai regali ce l’ha impressa nel dna.
Io ce l’ho con due persone: Natali e Corvino.
Ma non ce l’ho con Natali perché ha fatto un liscio che ci stava bene in una partita a briscola. A parte il fatto che piuttosto di mandare in porta quel supponente di Balotelli con un prodezza da ballerino di tango mi sarei fatto sodomizzare da un trans sull’Aurelia (nome del trans, non della strada), del resto, i piedi son come il coraggio:se uno non ce l’ha di suo, mica se li può inventare.
Ce l’ho con Natali perchè stasera e’ sceso in campo sentendosi un Bechembaurt, uno Stiliche, un Krol, un Baresi e quindi non avrebbe mai potuto amettere di poter mondare il pallone come una mela; ecco che invece di rincorrere l’attaccante e cercare di rimediare un po’, il nostro pallone d’oro s’è fermato a lamentarsi con l’arbitro che Stinco di santo l’aveva mandato fuori tempo con uno starnuto.
Peccato mortale sporcare la camiseta blanca con gli effluvi umorali !!!!!
Io mi permetto soltanto di dirgli due cose.
Caro Natali, un gesto così lo fece anche Melo e dal giorno dopo non uscì per un mese di casa senza giubbotto antiproiettile; secondo, la tua unica fortuna, caro Bini dei miei stivali, è stata che ieri sera giocavi con Gamberini e non con Passarella. Se tu fossi rimasto fermo a questionare con l’arbitro mentre l’attaccante andava in porta, il Caudillo ti mandava a casa camminando sulle anche.
Grazie di cuore per l’eliminazione dalla Coppa Italia, caro il mio Tricella.
Febbraio 4th, 2010 alle 00:27
Una volta di più la follia è in edicola e non allo stadio.
Febbraio 4th, 2010 alle 08:02
MALEDETTO TOSCANO,
va bene l’umorismo, ma se ad aprile si passa il turno e si va in finale?
E se segnasse Natali?
Magari bisognerebbe tu ti facessi veramente sodomizzare come dici te, da un trans di nome Aurelia in mezzo ad una piazza affollata però.
Febbraio 4th, 2010 alle 10:14
Ma la trogolona inglese , quelli del Chelsea li riceveva uno per volta o tutti insieme ?
Inoltre mi chiedo: con che criterio i giocatori prendevano posizione dentro alla signora ?
Si scambiavano i ruoli ?
C’era l’allenatore che li disponeva?
Tu mettiti li, te mettiti dietro, tu di sopra a coprigli le spalle, no tu no, tu sei della primavera , fatti una s..a ….
E nello stesso varco aperto della signora entravano in più d’uno ?
Certo la signora prendeva molti falli.
Alcuni, anche da dietro, ma c’è da dire che si rialzava sempre senza protestare.
Veramente una donna spogliatoio.
Ce ne vorrebbe una per squadra.
Per completezza d’informazione si narra che anche il nostro Adrian facesse evoluzioni con la signora in questione.
Faceva dei “tiri” da lontano forse ?
Oppure entrava in area indisturbato ?
A proposito di cervi….
Ma quando Lentini sfasciò il Porche e fu trasportato in fin di vita all’ospedale e la prima ad accorrere al capezzale dello sventurato fu la moglie di Schillaci ?
Certo povero Totò con un simile tegame tra le mani, ora capisco anche la sua partecipazione all’Isola dei famosi.
Ma come non ricordare a questo punto Borriello, che mentre si mangiava caterve di gol al cospetto di curve inneggianti “Rossano !”….Rossano !”… veniva cornificato appunto dal sopradetto play boy ,(mantenuto marito della plurimiliardaria Ivana Trump) che all’isola dei famosi gli pipava davanti alle telecamere la sua Belen.
Con Totò Schillaci formerebbe una bella coppia d’attacco.
Però c’e solo il problema che a ogni colpo di testa si buca i pallone.
Si consiglia un gioco rasoterra.
Ragazzi, questo non è gossip, questa è storia.
Maladetto e se invece che da una Aurelia tu ti facessi sodomizzare da una Topolino amaranto ?
sempre più sguazzando nella melma del gossip
Antonello
Febbraio 4th, 2010 alle 11:38
Gli inglesi ti danno la mano anche se gli fai un fallo cattivo, oppure dopo una sana scazzottata al bar, o in campo.
Andare con la moglie di una del “gruppo” è come tradire tutti, uno sgarro inappellabile ed imperdonabile
Fa parte della mentalità inglese, sempre osannata (giustamente), ed in questo caso è da capire.
Io sono daccordo, basta che non siano i giornali a decidere chi o cosa…
zachini
Febbraio 4th, 2010 alle 12:42
Caro Vino,
se ad aprile si passa il turno non sago sul carro dei vincitori, mi ci metto direttamente alla guida e vi porto tutti sull’Aurelia a sodomizzare trans a spese mie. Purtroppo, se considero che, nell’era Prandelli, con la squadra più forti di noi non abbiamo mai vinto salvo eccezioni superstrararissime, la veggo dimorto buia.
Così come vedo biuo anche il campionato.
Anche la tua – del resto – è una speranza che butti lì ma non hai, nemmeno te, fantasia sufficiente per argomentarla.
Non chiedo che segni NAtali, mi accontenterei che il Kaiser mancato si degnasse di rincorrere il centravanti quando gli scappa invece di rimirarsi nelle colpe degli arbitri.
Chiedo troppo ?
Febbraio 4th, 2010 alle 13:50
Maladetto
se tu guidi te salgo anch’io sul carro.
Ti fo da bigliettaio.
Però consentimi di spezzare una lancia per Natali.
Tu dirai; spezzagliela sul groppone e poi tiragliela nel capo….no,niente di tutto questo.
Io lo so che parlo con un primario del calcio,e quindi mi permetto di farti notare che se Natali ha fatto quello svarione rilisciando troppo la palla in quella speciedi mancata veronica è perchè è sicuro,sta bene e sente che sta conquistando la benevolenza della gente.
Un difensore che sente il brusio sulle proprie giocate avrebbe spazzato la palla in tribuna.
Preferisco,credimi Maladetto,un difensore presuntuoso ma nel pieno delle proprie potenzialità ad un difensore acclamato ma momentaneamente incerto e fuori forma.
Se poi rincorre anche gli avversari quando gli vanno via invece di mettersi piacevolmente a sorbire te e pasticcini con l’arbitro,mentre quelli filano via come lepri tanto meglio.
Dimenticavo, al sor Vino il biglietto sul carro non glielo facciamo pagare perchè francamente lui sul carro ci stà da quando è partito dal deposito questo luglio.
Anche se è grintoso e ogni tanto ci fa arrabbiare,leviamoci il cappello davanti ad un tifoso come lui.
Ciao Mala
Antonello
Febbraio 4th, 2010 alle 14:59
Dai su MALEDETTO che anche se dura, secondo me a Firenze ci si gioca a prescindere di chi scenderà in campo, il Franchi ovviamente sarà stracolmo, e noi partiremo 12 contro 11.
Poi se vincerà il migliore, noi siamo spacciati, ma sono sicuro che ci si gioca.
Per il campionato si vedrà, ad ora la classifica con i tre punti non è da buttare, io credo che confermare il quarto posto non sia impossibile.
Un saluto.
Febbraio 5th, 2010 alle 10:13
Caro Immondo, caro Vino
spero di aver torto marcio e, a luglio, vedermi rinfacciati tutti i miei post.
Per la Fiorentina passo volentieri anche da masochista.
Vi ripeto comunque la mia sensazione al 6 febbraio 2010: se investiamo quest’anno nella fondazione della Fiorentina 2010-2020, abbiamo vinto il campionato (con riferimento a: rinnovo di Prandelli a vita, posizione di alcuni giocatori forti come Vargas, soluzione al problema del vice-Gilardino e del terzino sinistro).
Comunque, datemi torto e sarò felice.