Vota Antonio, anzi no (e violanews.com, questo sì)
Sospendo ogni giudizio sulla persona e mi preparo ad essere deliziato da Cassano, se davvero arriverà.
Prima la Fiorentina, poi le mie valutazioni sulla persona, intanto però dovrebbe essere piuttosto impegnato nei giorni del Festival…
Il colpo è grosso, probabilmente dovremo cambiare qualcosa sul modulo, ma siamo tecnicamente al fascino puro: Gilardino e Cassano, con Jovetic pronto a sparigliare le carte e Prandelli a rassicurarci sulla coesistenza del barese nello spogliatoio e nell’ambiente.
E INVECE NO, HA CAMBIATO IDEA, VABBEH SE QUESTE SONO LE PREMESSE MEGLIO LASCIAR PERDERE
E ora poche parole sulle miserevoli vicende nostrane, che necessitano però di un chiarimento.
Lo scoop di Cassano è tutto di violanews.com, sito di eccellente qualità giornalistica, che preferisce le notizie e gli approfondimenti alle chiacchere da bar o alle polemiche insulse.
Radio Blu ha semplicemente ripreso la notizia verso la fine del Pentasport di ieri ed avendo circa 200mila ascoltatori ha diffuso al mondo viola la presenza fiorentina di Cassano.
Vorrei però tranquillizzare gli amici e, soprattutto, i nemici della nostra emittente: Radio Blu (che non è la radio ufficiale della Fiorentina, che è Radio Cuore, come detto più volte ad alcuni distratti estensori di notizie) non ha amici o cognati all’interno della società.
Le notizie che diamo e i buchi che prendiamo (molto pochi per fortuna) sono il risultato del lavoro di chi spesso parte prima degli altri a lavorare, finendo quasi sempre dopo.
Ma su Cassano, come provato a spiegare a chi aveva proprio dato di fuori nel pubblicare ironicamente la nostra segnalazione, non c’entriamo proprio niente.
I meriti e i complimenti vanno tutti a violanews.com: sarà chiaro?
Gennaio 31st, 2010 alle 08:41
A prescindere secondo me è il colpo dell’anno, almeno sulla carta. Se è tutto vero, quando sto’ scrivendo non c’è ancora nulla di definitivo, Corvino ha tirato fuori dal cilindro una magia. Era l’unico giocatore che poteva stuzzicare la mia fantasia e quella di molti altri tifosi viola. Vorrei sottolineare un fatto che nessuno ha rilevato. Corvino ha rinvigorito tutti con questo colpo. I tifosi, la società i giocatori, avevano subito un colpo psicologico non da poco con la videnda Mutu. Ora, con un sol colpo, ha dato nuova linfa a tutti. Questo a prescindere da quello che accadrà perchè sappiamo tutti che Cassano è difficilmente gestibile. Comunque era quello che ci voleva per dare a tutti nuova carica, anche a noi tifosi che eravamo veramente depressi per tutto quello che stava accadendo. Adesso tutti intorno alla Fiorentina in questo momento che lo reputo il più difficile degli ultimi anni. Tutti si deve remare veerso la stesssa direzione e te, David, devi cercare di frenare tutti quelli che vogliono male alla viola. Tutti insieme passeremo anche questa, visto che ne abbiamo passate tante che non ci fa’ paura niente. FORZA VIOLA e GRANDE GUETTA
Gennaio 31st, 2010 alle 08:44
Che poi la cosa strana è che alla fine Cassano da quello che ho capito non c’era manco a Firenze o sbaglio?
Comunque mi inchino davanti a Pantaleo, è stato fenomenale. E se Cesare ha detto che Cassano va bene,allora va bene. Spero che in tutto questo trambusto però la squadra sia riuscita a pensare un minimo alla partita di oggi, che ci giochiamo molto…
Gennaio 31st, 2010 alle 08:49
buongiorno a tutti
l’aveva detto prandelli tempo fa che gli avrebbe fatto piacere allenare cassano. o vai.
Gennaio 31st, 2010 alle 08:51
Allora: Cassano a Firenze !! Corvino è proprio un inetto vero?? Lo sai quanti ce n’erano al mondo di giocatori che potevano sostituire Mutu…senza dover per forza “prendere” il barese ?? Poero Corvino !! Dove siete oh voi denigratori del Corvo ?? Fatevi sentire..voi si..inetti !!!
L’unico giocatore (forse abbordabile) che esisteva era proprio lui e lui è stato preso !!! Grande Corvo…come sempre !! Certo non è uno stinco di santo ma in quanto a classe và sotto la coda a tutti. Ci penserà Prandelli a farlo “ragionare” per un pò di mesi. Giorno di lutto per gli antiCorviniani, ma io godo parecchio; eccome se godo !!!
Gennaio 31st, 2010 alle 08:56
E nonostante tutto, qualcuno dice e scrive che l’arrivo di Cassano fa parte della strategia portata avanti da Corvino ed i Della Valle per rompere definitivamente con Prandelli. A questi signori chiederei di collegare il cervello prima di mettersi a saltellare su tastiere di computer, perchè si eviterebbe di fare delle figure barbine micidiali.
Anche ad altri tuoi colleghi, caro David, chiederei di fare lo stesso. Non ho capito perchè un tuo collega ieri ha scritto che la citazione che Prandelli ha fatto in sala stampa, relativa a Silvia Berti, sia un sintomo della solitudine che Cesare ha in questo momento all’interno della società. I casi son due: o c’è un po’ di verità, ed in tal caso si tirano fuori le prove oggettive e sicure, o si tenta di far un po’ di caos giusto per un poì di visibilità in più, che mi sembra un’operazione alquanto meschina. A meno di non essere improvvisamente diventati degli psicologi tipo quelli da guerra fredda, quando specialisti statunitensi analizzavano pure le punteggiature di ogni comunicato uscito dal Cremlino per stabilire eventuali lotte di potere all’interno del governo sovietico.
Gennaio 31st, 2010 alle 09:03
Buongiorno,
personalmente estasiato dalla notizia di Cassano. Forse se resta solo qualche mese non avra’ trempo di piantare casini e ci deliziera’ sicuramente.
P.s.
se lo ricorda nessuno che oggi c’e’ il cagliari?
Gennaio 31st, 2010 alle 09:04
Cassano,
ok, sono contento solo se è stato approvato anche da Prandelli.
A me tutti questi nomi che girano di calciomercato, o che sono e non sono girati d’estate non fanno ne’ caldo ne’ freddo, come non lo facevano d’estate, per me conta una sola cosa: IL MISTER.
Io starò tranquillo quando vedrò un bel contratto decennale x il principale artefice dei risultat della fiorentina negli ultimi anni, i Toni, i Mutu, i Cassano vanno e vengono, il mister deve restare a vita.
Ricordiamoci che la juve sta cercando per l’anno prossimo, e che inieme a benitez sotto lavorano per il nostro mister.
Allora facciamo qualche cosa, chiediamo a DDV questo regalo, l’unico vero regalo.
Per il resto pure o godo per gli anticorviniani…ah ah ah pive nel sacco ed a casa, come sempre del resto
zachini
Gennaio 31st, 2010 alle 09:04
Se arriva (ancora non mi pare sia nero su bianco) per me è un grandissimo colpo.
Temo l’ostruzionismo del Real, che potrebbe ritrovarsi Cassano contro in Champions.
La soluzione è ottima anche perchè Cassano nei primi mesi di ambientamento nei vari posti dove ha giocato è sempre andato alla grande (come la famosa granata che da nuova spazza bene). Di qui a fine campionato non farebbe in tempo ad annoiarsi, poi per l’anno nuovo potremmo valutare per bene le cose.
Gennaio 31st, 2010 alle 09:12
Grandissimo colpo. Chapeau.
Sarebbe bello vedere insieme Cassano-Gila e JoJo dietro. Magari rispostando Vargas a terzino e con un bel centrocampo a tre (Bolatti, Montolivo e un altro a vostra scelta). Tanto non si vince nulla uguale ma almeno ci si divertirebbe parecchio…
Gennaio 31st, 2010 alle 09:23
Prima di tutto David, a parte ogni rivalità giornalistica o “frecciatine” dai nemici complimenti a RadioBlu per aver rilanciato la notizia di violanews su Cassano: il motivo per cui io, a meno di impedimenti gravi, ascolto sempre radioBlu è che so di avere sempre il massimo dell’informazione corretta sulla Fiorentina.
Se Cassano arriva sono contenta, credo che per 4 mesi ce la faccia a non fare mattane e comunque, se così è, almeno viene a Firenze e magari riusciamo a evitare di vederlo a Sanremo!
Ora però vogliamo pensare alla partita? Mi auguro una grande prestazione e, comunque vada, se riceverò adesioni sono pronta ad andare allo Stadio o a Peretola ( ma non so se arrivano lì) a riceverli stasera ( certo se sono sola o siamo in pochi è meglio stare a casa…ma che nessuno poi si lamenti o faccia finta di essere attaccato alla maglia).
Forza David, facci sognare con la tua radiocronaca.
Forza Viola sempre!
Gennaio 31st, 2010 alle 09:37
La notizia è eccitante! Ci voleva! E’ da stamani alle 7 (Deejay la dava per certa) che non vedevo l’ora di condividerla con qualcuno! Al suo carattere ci penseremo, anzi ci penserà Prandelli.
Ora se Federer vince gli Australian Open e la Fiorentina a Cagliari la domenica sarà perfetta. Speriamo. Buona giornata a tutti!
Gennaio 31st, 2010 alle 09:38
Ciao David lasciatelo dire, sul tema concorrenza sei un po sensibile…
Io ieri non ho letto ironia, ho letto semmai un pizzico di invidia e poi ho letto complimenti, bravi, per aver realizzato lo scoop.
Quanto al considerarvi la radio ufficiale della fiorentina,beh, lo siete de facto 🙂
In più non è la prima volta che un po te la prendi quando viene sottolineato il rapporto speciale di radioblu con la fiorentina, che non è dato da parentele o impicci ma dal semplice fatto che avete un pubblico numeroso, siete competenti e seguite la fiorentina da mane a sera. Avete anche i diritti delle partite. Siete LA radio della Fiorentina e dovreste andarne orgogliosi visto che a dirlo non siete voi stessi in un jingle ma sono gli altri.
E adesso “Mitt’ a Cassan’”!!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 09:39
Agli adoratori di Corvino, auguro una buona domenica.Cassano arriva in prestito senza diritto di riscatto,come leggo nella stampa spagnola.Il Real Madrid é ancora co proprietario del cartellino.Calcisticamente cassano é un talento, come Mutu, e come Mutu,non ci sta con la testa.Quindi é il sostituto ideale.Temo per gli equilibri di spogliatoio.Dovunque sia andato( sono fatti documentati), Roma,Madrid, Genova, piu prima che poi, si é fatto mettere fuori squadra.E’ veramente questo che ci vuole? Che fantasia ha mostrato in questa situazione il sig corvino, davvero,eccezionale.Il motto é sempre lo stesso; speriamo in san antonio, che la mandi buona e senza vento.Oh tempora o mores!!
Gennaio 31st, 2010 alle 09:41
Cassano GRANDISSIMO
Prandelli ha detto OK !
Allora OK per tutti…………
PS: speriamo bene
Gennaio 31st, 2010 alle 09:55
per completare:
“Antonio Cassano, ex jugador de Roma, Real Madrid y Sampdoria, jugará hasta final de temporada en la Fiorentina. El acuerdo para la cesión del delantero se ha culminado en las últimas horas después de conocerse el positivo de Adrian Mutu por segunda vez en su carrera.
Las peleas de Cassano con su técnico Del Neri pone de nuevo en la picota al díscolo jugador, que también se peleó con Fabio Capello en su etapa del Real Madrid.
Fonte:Agencias Espana- 30/01/2010 22:28
Gennaio 31st, 2010 alle 09:57
ciao David
dopo tutta una serie di eventi negativi, questo colpo ci serve per rinvigorirsi e riprendere fiducia in noi …. Cassano è l’unico giocatore che puo’ farci sognare nei prossimi 4 mesi ……………
per quanto riguarda l’altra vicenda vorrei fare i complimenti sia a violanews.com che a radioblu che continuano a essere, sia calcisticamente che professionalmente, i numeri uno in Toscana; gli altri, quando non sanno cosa dire fanno le repliche o le ripicche ……
ricordati come diceva il mi’nonno: meglio essere invidiati che essere compatiti ..
un saluto e continuate cosi’
Leonardo
Gennaio 31st, 2010 alle 09:57
Complimenti a violanews e complimenti a Corvino!
Gennaio 31st, 2010 alle 10:12
Adagio con le esaltazioni o denigrazioni.Adesso contano i fatti ed e’ il campo a parlare.In bocca al lupo Viola!
Gennaio 31st, 2010 alle 10:16
Ben venga la genialità di Cassano che potrebbe essere letale in questi mesi….
Tuttavia nell’era DDV la società ha dimostrato di avere delle regole al suo interno,chi vuol capire capisca…..
Insomma ci vuole il miglior Prandelli adesso.
Gennaio 31st, 2010 alle 10:17
Ciao David, per l’esigenza della viola di avere subito un giocatore pronto al campionato + coppe, la scelta di Cassano è da condividere alla grande. Non dimentichiamo che siamo indietro in campioanto, le due semifinali di coppa italia nei prossimi dieci giorni e la sfida di monaco. Abbiamo preso quello che per le necessità è il top. Poi il motivo per cui ha rotto con Del Neri….ma chi se frega! Sulla eventuale squalifica di Mutu, è quasi certa quella dei tre mesi. Non credo che si possa superare tale limite. Ho sentito dire che i medici delle società vogliono sapere anche il tipo di dentifricio usato… mentre cannavaro ci racconta la storiella dell’ape birichina. Ma si per cosa ci arrabiamo? Hanno trovato oltre 250 medicinale proibiti alla juvemerda e li hanno assolti tutti. Una vecchia riflessione….. Abbiamo un signor allenatore, un signor direttore tecnico MA DI UN GIOVANE E DICO UNO CHE SIA UTILIZZATO IN PRIMA SQUADRA NEANCHE L’OMBRA (tolto Jovetic pagato anche 8-9 mln.). Tutti i giovani viola che abbiamo parcheggiato non giocano per nulla o quasi, quelli della primavera al max. panchina ( ok ne abbiamo visti due in coppa italia…) MA QUAL’E’ IL PROBLEMA VERO??? FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Gennaio 31st, 2010 alle 10:19
Grande operazione, anche se per finire il campionato, non potevamo aver di meglio.
Spetterà a Cassano meritarsi Firenze,questa è la sua ultima grande occasione per affermarsi trovando il meglio che c’è come Prandelli.
Solo una considerazione, che squadra potrebbe fare Pantaleo se una volta avesse un baget come l’inter? un fuoriclasse.
Forza Viola sempre
Gennaio 31st, 2010 alle 10:23
Mi sto sempre piu’ convincendo che qualcuno ,pur di apparire,si mette all’opposto della realta’,non rendendosi conto di apparire solamente ridicolo.Quello che ho letto ieri su alcuni siti ,presunti viola,da una parte mi ha irritato dall’altra mi ha fatto pensare che qualche esponente di quell’ala “contro” dovrebbe dedicarsi veramente ad altro.Va bene avere punti di vista diversi.Va meno bene quando entrano in ballo malignita’,false verita’ e,soprattutto, meschine teorie atte solo a creare confusione in momenti poco tranquilli.Se queste persone vogliono veramente bene alla Fiorentina comincino a pensare ad altro,lascino stare quello che hanno fatto fino ad ora,abbiano l’umilta’ di ammettere che il loro lavoro e’ arrivato al capolinea e si rimettano in discussione.Consiglio finale: Potrebbero iniziare una nuova carriera giornalistica al seguito della Juventus,forse,i loro argomenti attuali sono piu’ pertinenti a Torino che a Firenze.
Gennaio 31st, 2010 alle 10:39
il colpo più grosso di questo mercato italiano. Io ancora non ci credo, c’hanno fatto un gran regalo. GRAZIE DAVVERO. adesso pensiamo a tra poco. Mamma mia però…Complimenti anche a voi David, altro che le chiacchiere su altri siti, mi vanto d’aver sentito in diretta su radio blu il momento topico con il cellulare in mano per far sentire ai miei amici la notizia. Bravissimi
Gennaio 31st, 2010 alle 10:48
magari il pranda sposta vargas terzinoe gioca con jo jo cassano e gila ,sai che spettacolo
Gennaio 31st, 2010 alle 10:57
Se questo è il “sostituto” di Adrian … ragazzi onore al grande corvo e, da ora in avanti, per favore, tutti zitti !!! Voglio vedere chi avrà ancora il coraggio di criticarlo.
Sarà difficile gestire Cassano ?
Prandelli ci riuscirà perchè oltre che un grande allenatore è anche un grande psicologo, secondo me Cassano ci farà fare il salto di qualità, quel poco che ci manca per raggiungere il livello delle prime.
Vinciamo a Cagliari e poi vediamo e …
sempre forza viola.
Gennaio 31st, 2010 alle 11:00
su Cassano
l’uomo giusto nel posto giusto al momento giusto.
Davvero,io ci credo.
E’l’uomo per i nostri palati sopraffini.
Sparo subito gli uici due “se” e “ma”,fermo restando che son contentissimo.
Cassano non garantisce i gol di testa e i tiri da media distanza del rumeno.E sotto rete non è il massimo dell’opportunismo.
Il carico delle reti da segnare quindi aumenterà sulle spale del Gilardino e dei centrocampisti.
E anche sulle spalle di Jovetic.
Reggeranno? io scommetto di si.
Per contro, aumentano le giocate ben rifinite,gli inserimenti, gli scambi negli ultimi 20 metri, e sopratutto saremo molto spesso in vantaggio nell’uno contro uno che il barese vince regolarmene.
A te PRANDELLI!
Siamo nelle tue mani.
Inserisci il giocatore, addomestica il ragazzo,plasma il professionista.
Anche tu sei la persona giusta nel posto giusto al momento giusto .
sui Della Valle brothers
Eccolo qua, eccolo qua !
Il cuore ! Eccolo di nuovo, senti come batte !
Quello che sembrava un pò stanco ,oberato da autofinanziamenti e spese per i detersivi e le scatolette del cibo per i cani della sorveglianza.
Macchè, batte ,batte, a voglia se batte.
Oggi la bandierina la sventolo anch’io.
Oggi si, sto con i Della Valle anch’io.
Ecco la prova provata del progetto .
Alt ! dite che faccio il finocchio col c..o
degli altri ?
Il primo che osa dirlo gli dico che ….
“T’hai regione !”
su Corvino
E tu Corvino…Lobonto, gollo, la lana, la seta….ma chi se ne frega…..a volte pare che tu parta per la fiera campionaria agricola, e invece ci porti i gioielli.
Corvino, scarpe grosse e cervello fino.
su Guetta dottor David
Daviddino da trentanni t’hai il nostro consenso, il nostro ascolto, si sta invecchiando con te, e tu con noi,si sta a orecchi aperti più con te che con le nostri mogli (e compagne); a volte mi tocca ritelefonargli alla belva perchè non mi ricordo icchè l’ha detto di comprare al negozio !
T’hai fatto gli orecchi a braciola e perforato i timpani a due generazioni di tifosi viola, che invece di chiederti i danni si aspettano che tu gli perfori i timpani ancor di più !
Dì la verità , te lo saresti mai creduto da piccino ?
Ciao David
Come dici ? non hai parenti ?
Giaeeh ! e noi icchè siamo ?
Siamo duecentomila cognati che tutti giorni t’aspettano in casa ,in ufficio, in macchina.
E ora anche sul computer
Altri trentanni cosi David !
Gennaio 31st, 2010 alle 11:07
Magari un giorno riusciamo a vedere insieme Mutu Cassano Gilardino…
Gennaio 31st, 2010 alle 11:07
Brava la Fiorentina e Cassano. Complimenti!
Gennaio 31st, 2010 alle 11:09
Sono molto contento,dico la verità.Non credo che Prandelli -che ha affermato tempo fa di voler allenare Cassano- e Cassano stesso abbiano vecchi rancori.Anzi,mi si dice che,nel suo libro recente,Fantantonio abbia dichiarato che l’unica persona con cui si era scusato in vita sua era proprio il nostro Mister!..
Questa è una grande Società,altro che storie;fatta di gente competente ed abile.Quanto alla “gentina” citata da EnricoC – che un po’ si riallacciava al blog precedente del Direttore – è da dire che,sopra i diagrammi dell’odio e dell’invidia,si impenna,deciso,quello dell’imbecillità pura.
Ora,sarà possibile,a Firenze,godersi un attimo di gioia? Speriamo.
Gennaio 31st, 2010 alle 11:09
secondo me è il miglior colpo possibile in questo momento della stagione, considerato anche che se cassano ha motivazione e rientra in forma 3-4 mesi alla grande te li garantisce, poi comincia a logorarsi e a dare di fòri di capo. Per questo dico che corvino è stato grande ad aprire la trattativa in questi termini.
Poi David con un cassano in forma e motivato anche monaco fa meno paura, non pensi?
P.S. onore a violanews ke da sempre è il sito di riferimento per le notizie sulle viola! grande professor Pestuggia!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 11:10
……è diventato un sito di barzellette e hanno scleto la strada “romana”: parola agli utenti, ovviamente anonimi, polemiche e castronerie. non si trova più alcuna notizia,è assolutamente inutile e non c’è proprio lotta tra quel sito e violanews.com
diverso il discorso tra le due radio concorrenti e bisogna che qui, davide, tu te ne faccioa una ragione… qui e di là ci sono eccellenti momenti con ottimi interpreti…ma come di là si spenge quando parla bucchioni…di qua si spenge e volentieri quando parla il gobbo petri o la “simpatica” righini…
ottimi ragionamenti di una domenica mattina strana… tra la contentezza per l’arrivo di cassano (anche se dovesse rimanere 6 mesi…ci si diverte!) e la preoccupazione per il match di cagliari che sarà duro duro duro durissimo se si affrontasse mosci come a palermo.
vabbè, buona giornata.
gavi
Gennaio 31st, 2010 alle 11:13
Ciao David,
Stamani mi sono svegliato bello carico ed entusiasta, come non mi succedeva da una decina d’anni, da quando andò via O’Animal, uomo di dubbie qualità morali ma giocatore in grado di rivoltare la partita come un calzino in una decina di minuti…per me il Corvo ha fatto l’impossibile, ha preso a costo zero il miglior giocatore italiano, miglior sostituto possibile di Mutu (per me per certi versi è anche meglio)con la possibilità di provarlo su strada pagando solo la benzina e l’autostrada prima di un eventuale acquisto a giugno..si perchè se riuscissimo a farci entrare e a entrare nel cuore di questo ragazzo che ha solo bisogno di amore per rendere al meglio di sicuro a giugno lui rimane qui; da dove sta bene lui non si è mai mosso, a costo di giocare per la salvezza o quasi. Infine, basta con quelli che scrivono di Prandelli in rotta con la società: Cassano è la miglior dimostrazione che tutto ciò non esiste, infatti il mister ha sempre detto che “se non ci fosse Mutu allenerei volentieri Antonio” e mi raccomando, ora cominciate ad avvistarlo in tre o quattro locali contemporaneamente, pur di sputtanare la Viola qualcuno venderebbe anche la su mamma
Gennaio 31st, 2010 alle 11:13
Boh, che dire ‘un sarà un premio Nobel di astrofisica nucleare ma co i’ pallone scherza poho.Se poi fa la fava,fara la fine di Bojinov!!!Cmq GRANDE CORVO!!!!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 11:37
IO a essere sinceri non mi voglio sbilanciare tanto, perché Mutu è si’ una testa calda, ma Cassano è una testa BOLLENTE se la si vuole dire tutta, è ancora tutta da vedere, ancora non ha fatto una bella cippa di nulla, e qui ci vorra’ davvero il miglior Cesare per riuscire a tenerlo a bada.
Comunque Cassano e Gilardino davanti con Jovetic dietro promette bene, ma solo sulla carta intendiamoci.
E poi mi pare gia’ di vederlo Cassano una sera si’ e una sera no in via Sassetti al Yab…
Gennaio 31st, 2010 alle 11:48
Buongiorno a tutti,
questo di Cassano è stato un colpo da maestro e, quindi, onore e merito al grande Pantaleo.
Questo forse non sarebbe riuscito neanche a Silvan…………
Al mondo non sono in molti tecnicamente a sopraffare il ns nuovo acquisto e, mi auguro che a giugno diventi tutto viola.
Per quanto riguarda il lato caratteriale, sono convinto che, Prandelli, per me, come ho ampiamente scritto in altri post, non vede molto o non sa trattare i giovanissimi, in questo caso penso sia la persona ideale.
Immagino che faremo un bel girone di ritorno, la Champinos e la Coppa Italia, e credo che ad Inter e Bayern girino non poco le palle di doverci incontrare con FantAntonio nelle nostre fila.
Sempre forza Viola
grazie e buona giornata a tutti.
Bruno
Gennaio 31st, 2010 alle 11:50
In effetti ieri in televisione venne fuori che “RADIO BLU E’ LA RADIO UFFICIALE DELLA FIORENTINA”. Questo era quanto riportato sul sito Fiorentina.it.
Gennaio 31st, 2010 alle 11:51
Io non ho parole. Cassano è in assoluto il giocatore più adatto in quella posizione. Realizza meno di Mutu, ma con lui Gilardino può vincere la classifica dei capocannonieri.
Giù il cappello innanzi a Corvino!!!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 11:54
Cassano A Firenze?…
E CASSANO SIA!!!
Sarà divertente ascoltare David Guetta che lo intervista a fine partita… perché caro David, da tifoso e da frequentatore di questo blog, te lo chiedo come priorità assoluta… LA PRIMA INTERVISTA A CASSANO E’ TUA DI DIRITTO!!! 🙂
Secondo me nascerà tra voi un’amicizia e una simpatia reciproca… le battaglie “scritte” tra Antigufo e Immonda Bestia prima che i due s’incontrassero di persona, ne sono l’esempio più lampante in tal senso… 😉
Pertanto, gente che crede e che tifa Fiorentina, questa è la scelta della Società, di Corvino e di Prandelli e a mio modesto parere, sul piano tecnico è un’OTTIMA SCELTA, poiché Cassano è un maestro nel distribuire assist su assist agli attaccanti (chiedere a Pazzini per credere) e poi mi par che c’abbia anche una certa dimestichezza con la porta avversaria… e dunque…
RISPETTIAMO QUESTA SCELTA!!!
Sul piano umano è un po’ pazzerello (usando un eufemismo 😀 ) ma nel contesto, essendo un passionale, se il pubblico darà lui calore e sostegno, saprà certamente contraccambiare alla stragrande sul campo e sicuramente si affezionerà tantissimo alla gente di Firenze…
Pertanto io inizio col dire:
BENVENUTO TRA NOI ANTONIO CASSANO DA BARIVECCHIA!!!
ONORA LA MAGLIA VIOLA E I SUOI TIFOSI E NOI ONOREREMO TE E LE TUE GIOCATE E TI TRATTEREMO COME UN IDOLO, COME SEMPRE ABBIAMO FATTO CON I GRANDI GIOCATORI DI PALLONE!!!
E concludo con:
FORZA VIOLA!!! UNITI CON LA SQUADRA NEL BENE E NEL MALE!!! SOSTENIAMO LA NOSTRA FIORENTINA E COLORO CHE GIOCANO PER I NOSTRI MAGICI COLORI!!!
BASTA CHIACCHIERE A BISCHERO SCIOLTO E BASTA POLEMICHE!!! ORA SI TIFA E BASTA!!!
PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO FARE GOSSIP O PARLARE DI NEFANDEZZE, CONSIGLIO DI ANDARE QUI:
http://www.grandefratello.mediaset.it/
OPPURE QUI:
http://blog.leiweb.it/novella2000/
A COLORO CHE INVECE TIFANO DAVVERO FIORENTINA, DEDICO CIO’ CHE SEGUE (da cantare a squarciagola in casa con le finestre belle aperte, in modo da far conoscere anche al vicino, che nel mio caso è interista, di che colore è il nostro sangue e il nostro cuore):
http://www.youtube.com/watch?v=Ff2voV9bavA
SOLO AMORE PER LA FIORENTINA!!!
by L’Antigufo
Gennaio 31st, 2010 alle 12:04
A margine: di rosiconi pare piena Firenze : )
Gennaio 31st, 2010 alle 12:05
Non aggiungo una parola, non tolgo una parola a ciò che hai scritto Davide, è nei momenti difficili che esce la Forza e questo lo dobbiamo dimostrare al mondo perchè siamo FIORENTINI vicini alla Squadra,a Cesare, a Pantaleo , alla Sociètà, ad Adrian e a Cassano o chi arriveraà ,un Abbraccione Viola, Daniele!
Gennaio 31st, 2010 alle 12:06
RADIO BLU/CUORE E VIOLANEWS E….BASTA!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 12:18
ragioniamo :hanno chiesto rocchi 34 anni
e lotrito ha chiesto 9 ml ,NO GRAZIE
i italia chi potevamo prendere ??
di natale non lo danno , baptista nemmeno , ed allora ??
cassano in prestito fino a giugno e’ 1 ottimo affare , per 4 mesi fara’ il ravo stimolato anche dalla piazza ,
firenze ha sempre amato i talenti e lo fara’ anche con lui , cosa non condivido e’
queta continua polemica su prandelli ,
ma pensate veramente che i della valle
facciano i dispetti a prandelli ??
a me sembra roba da matti , ma in do al trova una piazza che lo ama e che gli concede errori( signori miei anche lui ne fa !! ) come firenze ??
la coppia dei maghi corsilvan e orz
rimarra’ a lungo con noi …
forza viola
Gennaio 31st, 2010 alle 12:22
Anche a me la polemica tra i siti concorrenti mi pare davvero una lotta tra suocere…. e mi fa pensare a cosa ci sia dietro. Ho letto che tutti ti fanno i complimenti quindi caro Davide dovresti essere contento di quanto tutti noi tifosi ti seguiamo e ascoltiamo. Però per favore smettete questi battibecchi e lasciate a noi tifosi la possibilità di giudicare e scegliere. Io ieri sera in macchina ascoltavo Radio Blu e si diceva che ci sarebbe stato un nuovo acquisto viola a breve. Appena sceso di macchina sono stato raggiunto da un amico che mi ha portato la notizia dicendo che l’aveva detto Radio Blu , e quindi ERA VERA SICURAMENTE…. Tornato a casa ho letto anche negli altri siti il riferimento a Radio Blu, così come c’era scritto sul sito della Gazzetta o su quello di Repubblica. In tutti si citava Radio Blu e non Violanews e poi lasciami dire che secondo me i complimenti fatti da Fiorentina .it alla radio ERANO VERI e senza secondi fini…. QUINDI PER FAVORE NIENTE POLEMICHE E FORZA VIOLA!!!! SEMPRE!!
Gennaio 31st, 2010 alle 12:31
FINALMENTE UN PO’ DI CORAGGIO !! Dopo aver caldeggiato l’ipotesi nei miei precedenti post,del Butterato Fenomeno alla corte di Cesarone,il sogno si è avverato.Un giocatore,l’unico in italia,che x carattere e caratteristiche puo’ sostituire Mutu.Questa volta voglio dare atto alla società e Corvino di aver avuto coraggio,buttare il cuore oltre l’ostacolo e portare a Firenze il giocatore che onestamente ci mancava.Perchè come ultimo rifinitore il Bizzoso barese non ha eguali.Pensate solo a quanti gol a fatto fare a quel paracarro del Pazzo…Bene,bene,finalmente un’operazione di mercato con senso immediato,un nome ed un talento che farà bene a Firenze e a Cassano stesso,se vorrà consolidare una carriera ancora percorsa da tanti se,e tanti ma’,faccia quello che sa’ fare e puo’ darsi che non sia la volta buona anche x lui.
Gennaio 31st, 2010 alle 12:36
mah! continuate pure la vostra faida intestina, io continuerò invece a seguire tutti i network sulla fiorentina, violanews, fiorentina.it, violagoal, pentasport, davidguetta.it firenzeviola.it etc etc. fregandomene di queste continue polemiche inutili. prima o poi vi renderete conto che ognuno a modo suo offre un gran servizio. probabilmente ci sarà qualche dissidio personale, o sennò nn so spiegarmi in altra maniera questa inimicizia. l’importante è che continuate ognuno a fare bene il vostro lavoro come l’avete sempre fatto. d’altraparte il mondo viola è bello perchè è vario. finosco precisando che non ho alcun intento polemico, anzi questo mio commento è volto a elogiare il lavoro del giornalismo viola ( benchè certo ci sarebbero anche da fare anche delle critiche sopratutto su alcune questioni, ma le lascio fare ad altri) per far capire che ai tifosi viola non importa fare classifiche su chi è piu bravo, ma avere da questa unione parallela di sforzi la piu ampia conoscenza possibile sulle questioni della fiorentina. buon lavoro e speriamo contro il cagliari di sentire la tua esultanza fantastica, che mi permette di non sentire il vociare antipatico delle telecronache sky( a questo proposito la sincronizzazione fra radioblu e sky è stata un idea fantastica,complimenti!)
Gennaio 31st, 2010 alle 12:38
Ultimora: Corvino ha raggiunto l’accordo con Boccalone: preso dall’Inter BALOTELLI !!! Ora e sempre forza viola.
Gennaio 31st, 2010 alle 12:40
… dovrò cambiare nickname ? (mai) …
personalmente dell’arrivo di Cassano benchè stuzzichi la mia fantasia resto un po’ perplesso (non credo ci sia bisogno di motivare) nella speranza tra 1 mese di ritrovarmi allo stadio ad urlare “fantantonioooooo” ma detto questo … Corvino non è umano non ci sta che a 2 giorni della chiusura del mercato ed ancora stordito dalla notizia di Mutu sia riuscito a fare un colpo di mercato di questa natura, è roba che se fossi un altro direttore sportivo mi verebbe la depressione 🙂
Concludo con una parentesi che non ti piacerà ma trovo sempre estremamente stucchevoli queste diatribe e precisazioni tra fiorentina.it/lady radio e voi, le spiegazioni che mi darai le ho già sentite e le posso trovare anche “corrette” ma resta il fatto che a mio personalissimo avviso quando leggo o sento le varie precisazioni del caso mi risultano sempre come cadute di stile da parte di chi le fa.
Gennaio 31st, 2010 alle 12:41
il divertimento è sicuro. per me a livello di talento,estro,fantasia e inventare calcio, cassano e ronaldinho sono i migliori al mondo; meglio di messi,kaka’e cristiano ronaldo.forza viola
Gennaio 31st, 2010 alle 12:51
Pensando alla rosa di inizio stagione e guardando questa mi chiedo:
“Abbiamo mai avuto una squadra così forte?”
almeno sulla carta?
Gennaio 31st, 2010 alle 13:00
Per me Antonio è una persona sola, cioè GIANCARLO ANTOGNONI! UNICO 10! Spero di non assistere alle cassanate, ma di veder vincere la nostra FIORENTINA!
Gennaio 31st, 2010 alle 13:01
dal punto di vista mediatico “TONI E FURMINI” finalmente si parla di Firenze , da notare come ieri sera i giornalisti non abbiamo perso tempo nel fare il “solletico” a quei 2 ********* “allenatori” di genoa e napoli chiedendo loro cosa ne pensavano di Cassano in viola.
Se oggi si vince si riapre il discorso champion’s che io credevo chiuso .
Gennaio 31st, 2010 alle 13:07
▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲
Una curiosità una radio come sa grossomodo quanti ascoltatori ha in un momento preciso della trasmissione???
▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲
RISPOSTA
Da audiradio e da i grafici di ascolto ora per ora, che hanno però solo le emittenti sopra i 40mila ascoltatori, quindi in tre a Firenze, ciao
David
Gennaio 31st, 2010 alle 13:11
Il massimo che potevamo sognare.
Grande colpo!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 13:12
altro che Toro scatenato, qua siamo davanti a Corvo Scatenato!!
Gennaio 31st, 2010 alle 13:18
e se poi, come peraltro sarebbe giusto, MUTU NON VENISSE ASSOLUTAMENTE SQUALIFICATO come la metteremo?
SEMPLICE!
NON CE NE SAREBBE PIU’ PER NESSUNO
Gennaio 31st, 2010 alle 13:20
Preso in prestito anche Kerrison (attaccante talentuoso classe 1988) con diritto di riscatto dal Benfica!!!
Impazza i’ Corvo!!!
Ne vedremo delle belle in futuro!!!
Anticorviniani e Antidellavalliani DI-SIL-LU-DE-TE-VI!!!
IL PROGETTO E’ VIVO E VA AVANTI!!!
x Antonello
Immonda Bestia che stà coi Della Valle?… ohibò…
Mi sa che qualcuno deve aver lavorato di molto bene negli ultimi tempi… 😉
Ciao amico.
Marco
Gennaio 31st, 2010 alle 13:21
MAMMA MIA CHE COLPO!!!
Lo sognano tutti gli amanti del calcio e lo abbiamo noi! Forse solo per sei mesi, ma saranno sei mesi di bel calcio, di fantasia, di delizie. Gli impegni sono tanti e sia lui che Jojo giocheranno molto, non penso insieme da inizio gare, almeno che (vista anche la difficoltà di gobbi e pasqual) Prandelli non sposti in alcuni casi Vargas terzino.
Ci voleva questa iniezione di fiducia, di entusiasmo! Ora Inter e Bayern fanno un pochino meno paura!
Penso che Prandelli ce la possa fare a gestire Cassano da qui a Giugno!
Gennaio 31st, 2010 alle 13:30
cassano non verrà a firenze,
il piano corvino-della valle contro prandelli è abortito,
avessero dignità farebbero le valigie, nonlo farranno,
speriamo che prandellisalvi il salvabile,
il resto è da buttare
forza viola.
Gennaio 31st, 2010 alle 13:30
No, Cassano non s’è preso, in compenso s’è preso Nellano…
Gennaio 31st, 2010 alle 13:36
a parte queste fantasiose trame contro prandelli inventate da qualche sedicenne che se la ride e riprese a macchia d’olio su internet, io controcorrente dubito che cassano sia una mossa giusta. anzi: potrebbe rivelarsi una mossa sportivamente parlando catastrofica per la fiorentina, il suo spogliatoio ed i suoi equilibri. ne riparliamo tra un mesetto.
Gennaio 31st, 2010 alle 13:37
No Cassano un c’è più…
ahahahahahah….
robe da pazzi…
chi vivrà vedrà…
l’Antigufo
Gennaio 31st, 2010 alle 13:38
Ma che me frega !!!!!
IO GIOCO CON IL MIO JO-JO !!!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 13:39
niente cassano: meglio così. è una grande fortuna.
Gennaio 31st, 2010 alle 13:40
va be..meglio adesso che quando fosse troppo tardi….
Gennaio 31st, 2010 alle 13:42
Fatto sta che fate tutti la corsa alla notizia e poi finite (come in questo caso ) nel fare figurucce …vedi Cassano.
RISPOSTA
Che cosa stai dicendo? Violanews ha dato in anteprima una notizia vera che noi abbiamo ripreso, oggi Cassano ha cambiato idea.
Cerca di avere rispetto prima di scrivere sciocchezze
Gennaio 31st, 2010 alle 13:49
cari colleghi di violanews, caro David…Siete degli ottimi professionisti ma questa volta avete preso un grosso abbaglio…percè CAssano resta alla Samp…Buon x noi comunque!!!Lo spogliatoio è salvo…
RISPOSTA
Caro misterioso collega, nessun abbaglio: ieri sera era tutto fatto e la notizia era certa e da dare, hai sbagliato post
Gennaio 31st, 2010 alle 14:02
mi spiace sinceramente,che cassano non sia venuto…per quanto lo reputi un “omino”,dal punto di vista dello “gnegnero”,credo che con la cura Prandelli,avrebbe fatto un finale di campionato con i fiocchi,per lui e per la Fiorentina.
Speriamo in questo giovane brasiliano…
detto questo David,mettendo come punto fermo il fatto che ti stimi come giornalista e come persona (per quel poco che riesco a intuire dall’attenta lettura dei tuoi post extra-calcistici e del tuo libro che hai postato qui sul blog) mi piacerebbe,prendilo come un consiglio da amico,poi ovviamente fai come credi,non trovare piu’ su questo tuo splendido blog,i “teatrini”,le frecciate e i battibecchi con i tuoi colleghi/avversari.
Fermo restando che il blog e’ tuo e hai tutto il diritto di gestirlo come meglio credi,spero accetti questo che vuol essere un consiglio amichevole di un appassionato fruitore.
Non sono un compagno di merende di Prizio,ne’un dipendente di fiorentina.it,pero’ devo dirti che seguo volentieri pure quel sito,e stavolta l’ironia che tu denunci,francamente non l’ho proprio vista…io avevo visto dei complimenti sinceri,che magari trapelavano l’invidia per non essere stati loro gli artefici dello scoop,ma piu’ di quello,a mio parere,di negativo non avevano niente…
e comunque,se pure dovessi sbagliarmi nel mio giudizio,e quel “bravi” da loro esternato nei confronti (erroneamente,a quanto pare) di radio blu,fosse stato intriso di veleno,dai retta a me,fai come diceva il nostro illustre concittadino “non ti curar di lor,ma guarda e passa”…e casomai fai le tue rimostranze in privato,con chi di dovere…
a farle qui in pubblico a mio parere non ne guadagni ne’ in stile ne’ in eleganza (cosa che vale anche per la controparte,sia chiaro…)
questo e’ quanto,spero tu prenda queste mie parole per l’intento che vogliono avere,perche’ come detto,ti stimo come professionista e come persona.
un abbraccio e sempre FORZA VIOLA!
irishman.
Gennaio 31st, 2010 alle 14:03
Non mi ero sbilanciata prima, non mi strappo i capelli ora…come in tutte le cose aspetto domani sera alle 19 e traccio il bilancio sul mercato, consigliando a tutti di fare altrettanto. Per il resto solo la maglia, esiste solo la maglia.
-Amo la Fiorentina
-Amo i giocatori che oggi saranno a Cagliari col morale a terra , tanta paura e la sensazione di essere stati essi in un frullatore per tutta la settimana. Ma ci pensate? Mutu, poi ancora Mutu..le date di Coppa Italia…ancora Mutu…Cassano sì, Cassano no…Seferovic o come si chiama…ma di Frey, Gila, Vargas, Montolivo, Jo-Jo, Comotto, Gamberini, Felipe, Pasqual, Marchionni, Donadel, Santana, De Silvestri, Gobbi, Babacar, Natali, Carraro nessuno parla. E dovrebbero scendere in campo sereni, e dovrebbero sapere che hano una città alle spalle che tifa per loro? Tifosi viola, mi fate davvero pena…ha ragione canesciorto, quando ci sono guai subito pronti ad infamare ma quando si deve impegnarsi per qualcosa sparite, salvo tornare per salire sul carro del vincitore. Mi vergogno di essere annoverata nel vostro insieme!
– Amo Corvino e Mencucci che oggi sono a Cagliari, gran bel segnale!
-Amo la Società ed i Della Valle, grazie di tutto!
-Amo David e Radio Blu perchè ci sono sempre .
Forza Viola!
Gennaio 31st, 2010 alle 14:05
Ora che tutto è saltato Violanews non ci fa una bella figura. Un consiglio, date la notizia solo quando è ufficiale.
RISPOSTA
Violanews fa la stessa figura di ieri: splendida.
Ieri la notizia c’era, oggi Cassano o la Samp hanno cambiato idea, non ci vuole un genio a capirlo
Gennaio 31st, 2010 alle 14:07
C’è poco da dire… grande con il pallone fra i piedi, una nullità come uomo… E ora ci viene anche a dire che ha fatto dietrofront per il cuore blucerchiato… Ma vien via… L’amico Mancini gli avrà promesso di più, o la Fiorentina troppo poco. Mi dispiace solo che non abbiamo la carta di riserva, l’asso nella manica… Meglio sarebbe stato puntare subito su Beppe Rossi. Comunque non rammarichiamoci, ho il sentore che l’arrivo del butterato avrebbe si deliziato i nostri fini palati con qualche giocata da antologia, ma probabilmente avrebbe fracassato lo spogliato ed i cosiddetti all’unico Mister con la M maiuscola.
P.S. bravi a tutti per lo scoop, che era, comunque, reale…
Gennaio 31st, 2010 alle 14:10
Sono contento che Cassano non arrivi perchè avrebbe preso sicuramente il posto di JoJo che, invece, merita di giocare per quello che ha dimostrato sinora e, peraltro, è di proprietà della viola.
Sta passando in secondo piano, invece, un acquisto davvero importante del Corvo dal Barca come quello di Keirrison. Una prima punta molto forte e che ha già dimostrato di saper segnare. Il vero sostituto naturale di Gilardino.
Cassano lasciamolo dove è e teniamoci Jo Jo.
Forza Viola.
Gennaio 31st, 2010 alle 14:16
…No, aspetta… leggo ora che si è preso Keirrison???? Ma che si scerza??? Altro che Cassano! Questo è micidiale, un talento (andatevi a vedere qualche video su youtube se non lo conoscevate), tanto che il Barca ha sganciato 18 ML€ al Palmeiras l’anno scorso… Questa si che è la notizia del giorno! Cassano me lo son belle scordato. Manca Mutu? Si va avanti con YoYo che problema c’è!!!!!
Forza Violaaaa
Gennaio 31st, 2010 alle 14:27
Era tropo bello per esser vero.Purtroppo il Butterato talento barese non cambierà mai.Ha perso lui una grande occasione,a noi il rammarico di non vederlo giocare insieme a Gila o Jo-Jo.Ma l’occasione la persa piu’ lui di noi.Grande talento piccolo uomo.
Gennaio 31st, 2010 alle 14:29
……non si smentisce mai,cassanate a Bari, Roma,Real,Samp….Firenze ancor prima d’arrivare; mi dispiace per il calciatore perchè è un fuoriclasse,peccato perchè l’uomo Cassano offusca il calciatore fuoriclasse a tal punto da farlo diventare un “coglione con 2 gambe”!!!!!!! Avanti Viola Corsari a Cagliari
Gennaio 31st, 2010 alle 14:40
Cassano..Cassano..
A me dispiace che non venga perchè ritengo che sia il + forte giocatore italiano in circolazione, ma devo dire che prima di fare tanta pubblicità ad un sito (violanews.com in questo caso) per l’esclusività e la prontezza delle informazioni, sarebbe bene che si avesse la certezza di quello che si sta dicendo.
In ogni caso, penso che sia stata una doccia ghiacciata per tutti e per coloro che lo ritenevano un “acquisto” sbagliato… cambiate sport, i trofei si vincono con il gruppo, ma solo se al suo interno ci sono dei veri CAMPIONI!
forza viola sempre e comunque
Gennaio 31st, 2010 alle 14:52
Sì,sì, a Firenze siamo così.Ora sì fà come la storia della volpe e dell’uva. Ora perchè Cassano non viene più,siamo tutti a dire che è un imbecille e che non serviva alla Fiorentina,quando ieri il 99,9% tutti i tifosi viola era in delirio per la notizia e santificava Corvino per il colpo di mercato.Siamo dei ridicoli.Ora si stà celebrando questo brasiliano che sembra sia diventato il nuovo fenomeno a Firenze.Ma secondo voi sè il Barcellona fà un investimento da 18 milioni sù un talento vero,lo dà alla Fiorentina. Ma poi ,chi lo conosceva questo………….
La verità è che ci prendono tutti in giro.
Radio,giornali, televisioni, Mutu,Cassano.
Di quel poveraccio che stà in panchina che tutti i giorni è da solo lasciato in balia del mare da tutti non ne parla mai nessuno.L’ importante per noi è che non vada alla Juve il prossimo anno…………
Gennaio 31st, 2010 alle 14:53
Ah ecco, mi pareva… Era troppo bello per essere vero, ora riconosco la mia fantozziana Fiorentina. E aggiungo un altro nome alla già lunga lista dei quasi-presi da Corvino.
Va beh, vorrà dire che potrò continuare a criticarlo.
No, scherzi a parte, non mi sembra che stavolta si possa dare colpe a Corvino o alla società: nel poco tempo disponibile era quasi riuscito a prendere il miglior giocatore possibile. Forse l’unico problema è stata proprio l’uscita della notizia con tutta la domenica davanti. Se fosse uscita domani non ci sarebbe stato tempo per nessuna manovra di opposizione.
Kerrison: confesso, non lo conosco benissimo. Dicono sia molto forte (il Barcellona di solito non paga 15 milioni per un bidone), ma mi risulta sia ancora una ipotesi di campione, con tutti i problemi di inserimento di uno straniero alla prima esperienza. Non a caso, Corvino lo stava prendendo indipendentemente da Cassano.
In ogni caso, pur nella delusione, questa vicenda ci dice che i Della Valle stanno ancora pensantemente investendo in questa squadra. E questa è una buona notizia a prescindere.
Gennaio 31st, 2010 alle 14:54
brao corvetto vai e gliè l’ ennesima che tu ci combiniiiiii, gliè inutile tu compri questi ragazzini pe falli andare in tribuna, tanto i Prande e un li fa giocareeeeeeeeeeee
vai ni salento e affogatiiiiiiiiiiiii
Gennaio 31st, 2010 alle 14:54
meno male per la Fiorentina, società e squadra.pero adesso gli adoratori di corvino marchino visita!
Gennaio 31st, 2010 alle 14:55
io sono un pò frastornato ero stato tanto così bene a Liverpool!!!! ridatemi quei giorni. sic!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 14:58
MENO MALE! CASSANO NON VIENE! AVREBBE DISTRUTTO LO SPOGLIATOIO! Bellissima notizia, ieri mi era salita l’angoscia per un’operazione di mercato folle e pericolosa. Cassano anche se sta pochi mesi in un ambiente è pericoloso lo stesso: le sue cassanate sono ormai proverbiali, e se Lippi (giustamente) non lo vuole in Nazionale, UN MOTIVO CI SARA’.
Avanti viola, l’anno scorso senza Mutu la squadra giocò benissimo.
Gennaio 31st, 2010 alle 16:10
CAGLIARI 2 FIORENTINA 1, FELIPE INGUARDABILE, GILARDINO VERGOGNOSO, MA DOVE ANDIAMO SE GIOCHIAMO IN QUESTO MODO, NON C’E’ GIOCO, NON C’E’ DIFESA, NON C’E’ ATTACCO! MENO MALE CHE HANNO BUTTATO FUORI COSSU, SPERIAMO IN UN MIRACOLO………………
Gennaio 31st, 2010 alle 17:03
In undici contro dieci per 40 minuti e non siamo riusciti a vincere. Che ulteriore occasione sprecata!!!!!
Siamo piu’ vicini alla zona retrocessione che alla Champions
Gennaio 31st, 2010 alle 17:35
Io lo sapevo che dovevo aspettare l’ufficialità dell’acquisto! Me lo sentivo sfuggi! Anche agli amici dicevo calma, aspettiamo…
Poi hd visto il post e ho detto è fatta!!! Ho letto un sacco di commenti… nessun dubbio… da parte di nessuno…
Ho scritto anch’io, ma dentro di me un lo volevo fare!
Kerrison cmq è bravo, non si può paragonare a Cassano ma è bravo!
Oggi buttata via l’occasione di fare tre punti, non provando a vincere dopo il pareggio che ci ha appagato!
MA QUANDO TORNEREMO IN UNA FORMA FISICA ACCETTABILE???
Gennaio 31st, 2010 alle 17:49
Oggi Di Marzio (persona onesta e corretta) ha ammesso: “La colpa del mancato accordo per Cassano è anche nostra (giornalisti) che forse abbiamo troppa fretta; e “sparando” la notizia abbiamo fatto sì che i compagni della Samp e la dirigenza facessero cambiare idea a Cassano”. Ecco, sarebbe simpatico se (una volta tanto!) anche gli “infallibili” giornalisti fiorentini facessero uguale ammissione. ma è una speranza vana, basta guardare le rispostine piccate di Guetta ai primi post di (blanda) critica. E allora andate avanti così che andate bene!!V
RISPOSTA
Cioè? Violanews non doveva dare la notizia? Mah, io credo che tu sia proprio fuori dalla realtà
Gennaio 31st, 2010 alle 17:52
Antigufo e’ uno strano soggetto. Prima un post dove dice a tutti gli “anti” di rassegnarsi al progetto, poi che va tutto bene lo stesso…
Come i carabinieri, fedele nei secoli.
Gennaio 31st, 2010 alle 17:59
Io Cassano un lo volevo, la notizia che “i fenomeno di bari vecchia” un viene mi ha illuminato la giornata.
Gennaio 31st, 2010 alle 18:08
scusa, David, so che sei una persona seria e credi in quello che hai scritto e anche che difenderai per sempre i tuoi, però… Forse ti è sfuggito di mano quello che ci hanno propinato stamani i tuoi ragazzi, forse ancora troppo giovani: secondo loro Cassano avrebbe scelto la maglia n 99, effettuato le visite mediche stamani alle 9 e tutto era andato per il meglio. Se non è inventare le notizie di sana pianta, quantomeno è essere un pò incauti con l’attendibilità delle fonti. Non ti pare? A volte un pò di sana autocritica non fa male, magari fa crescere anche loro…
RISPOSTA
Hanno esagerato, la notizia andava verificata meglio, hai ragione,
David
Gennaio 31st, 2010 alle 18:08
Caro David, ma perchè nessuno ha voluto prendere in considerazione l’idea di una sofferenza legata ad una settimana travagliata? Mi sembra che quella maglia numero 10 sventolata da Jovetic sia la dimostrazione che tutta la vicenda ha lasciato il segno.
La mia seconda domanda è relativa a Frey: cosa ha Frey? Ho già scritto più sms su questo argomento e vorrei veramente fargli una domanda diretta..è sempre cupo, rientra in campo mugugnando,…per favore chiediamoglielo e sentiamo la risposta, lui risponderà con sincerità, e vedremo se dobbiamo preoccuparci o meno.
Ora vediamo di passare una settimana parlando solo di calcio e di quelli che scendono in campo, sono professionisti è vero ma sono tutti ragazzi e la psicologia è molto delicata!
Comunque sempre Forza Viola!
Gennaio 31st, 2010 alle 18:15
Dopo le parole di del neri sul 2 se fossi in Cassano domani ci riripenserei e verrei a Firenze!
Il fattore positivo è il ‘dover’ mettere JOJO davanti a una grossa responsabilità. Tutto solo. Se matura sarà stagione decisiva per il suo e nostro futuro1
Purtroppo è un momentaccio, zero risultati, dietrofront non di un acquisto ma di una ‘speranza’, di un pò di entusiasmo.
Cmq Mercoledì ci rigiochiamo qualcosa di serio dove non ci sono partite da recuperare come in campionato, dove credo sempre nel quarto posto. Certo il calendario quest’anno è brutto.
FORZA VIOLA!
Gennaio 31st, 2010 alle 18:21
Faccio notare la risposta piccata di Corvino sul’affair Cassano, un vero messaggio trasversale per la Sampdoria! Invito tutti a riascoltarlo perchè ceramente ha sottolineato la “scorrettezza” della Samp che preferisce tener fermo un giocatore invece di darlo a noi in prestito quando invece lo scorso anno abbiamo dato Pazzini in un momento per loro difficile ed accettato un pagamento in ritardo! Chi dice che Corvino parla male vada ad ascoltarlo, oggi è stato davvero straordinario, poche parole e tutte buone!!
Gennaio 31st, 2010 alle 18:21
Ora tutti a dire che il butterato di Bari vecchia è bene che stia al mare..ecc ecc.
A me girano parecchio……. Si è preso un perfetto sconosciuto (forse) che manco Prandelli conosce eppoi il Mister prima di buttare in campo uno nuovo prima si fa torturare. Unica eccezione Felipe che ci sta costando 2 pillole a gara. Ecco il vero errore bisogna riconoscerlo è aver dato via il capitano a metà campionato. Abbiamo comprato uno che non giocava mai nell’Udinese per vendere il miglior difensore che avevamo quest’anno.
Gennaio 31st, 2010 alle 19:19
Sì, oggi Corvino si è capito! Ha parlato italiano… e come dice Lucia con messaggi sottintesi!
Gennaio 31st, 2010 alle 19:21
Per il birbante Nippo96 del post 86, che mi definisce secondo un SUO distorto modo di vedere ler cose, strano soggetto…
Nippo96 t’ho già risposto una volta o due e ho già denotato che un ne vale granché la pena… anche perché sennò tu fai una sceneggiata melodrammatica come l’ultima volta che ci siamo incrociati sul blog…
Ormai so come ti comporti…
Prima provochi apposta e poi fai la vittima per farmi passare per quello che non sono e gente come te, difficilmente la sopporto più di cinque interminabili minuti (anche perché tu spunti solo quando le cose vanno male e basta)…
E già il fatto che ti poni agli altri, parlando male di me in terza persona di una cosa CHE ESISTE SOLO NELLA TUA FERVIDA(?) MENTE e additandomi di “strano soggetto” (ma che ti sei visto un pochinino? 😀 ), la dice lunga sul tuo modo di esistere che non mi abbasso neanche a giudicare…
Pertanto e lo ribadisco…
RASSEGNATI ANTIDELLAVALLIANO ANTICORVINIANO CONVINTO E DISILLUDITI PERCHE’ IL PROGETTO VA’ AVANTI!!!
e aggiungo:
ALLA FACCIA TUA E DI TUTTI GLI PSEUDO(falsi)TIFOSI CHE COME TE REMANO CONTRO LA SOCIETA’ E CONTRO CORVINO DA SEMPRE!!! 😉
Ma icché tu cerchi… buio?…
Andato in bianco stanotte?… 😀
Dai retta a me Nippo96… tornatene in letargo nella tua tana di ROSICONE ed esci a fine campionato e soprattutto scrivi cose coerenti con la realtà…
Ah dimenticavo… questa è davvero l’ultima volta che spreco del tempo a rispondere a gente come te, che capisce sempre fischi per fiaschi, oppure solo quello che gli torna comodo al momento, o peggio ancora GODE quando alla Fiorentina le cose non vanno bene… come la vicenda Cassano, o come il 2-2 di oggi con il Cagliari in 10 contro 11…
Distinti saluti.
L’Antigufo fedele nei secoli… ma vaiavaiavaia…. 😀
FORZA VIOLA!!! UNITI CON LA SQUADRA NEL BENE E NEL MALE!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 19:30
Cassano no?… Sopravviveremo ugualmente…
Proviamo LJIAJIC!!!
GUARDARE SEMPRE AVANTI E SOSTENERE LA SQUADRA!!!
by L’Antigufo
Gennaio 31st, 2010 alle 19:37
x nippo 96
la prego, lasci stare l’Arma.
Faccia battute su tutto quel che vuole , ma si ricordi che i Carabinieri danno la vita per farla stare al sicuro.
Quando ha bisogno o è nei guai (le auguro di cuore sinceramente mai)lei chiama i carabinieri o quelli del Grande Fratello ?
Non lo prenda come un pistolotto, la prego.
Gennaio 31st, 2010 alle 19:58
Accidenti antigufo. Meno male che non merito risposta. Hai scritto un post lunghissimo tutto per me!!! Grazie per l’attenzione.
Visto quanto tempo passi a scrivere su questo blog a mio avviso sei tu quello che ha dei disagi nella vita reale. In ogni modo forza viola. Su montolivo avevi ragione. Quest’anno e’ regolarmente il meglio in campo. Piccola precisazione: della valle ha parlato di rosicatori, non di rosiconi. Entrambe le parole non hanno nessun significato mai almeno citalo per bene.
Vedi, antigufo, parlo di te in maniera indiretta xchè tu per me, lo ripeto, rappresenti il tifoso italiota tipico. Va tutto bene signora la marchesa. Faccio semplicemente notare agli altri come ragionate. Ora ti prego, unico tifoso viola, mantieni la promessa, non rispondermi e possibilmente evita di offendere, come hai fatto in maniera poco educata, la volta scorsa.
Ultimo ps, spegni il mc e vivi, questo e’ un blog, non la vita. Ti infiammi come un pischello al luna park. Ed ora mantieni la promessa, non rispondermi.
Febbraio 1st, 2010 alle 07:51
mah, veramente mi pare che avesse detto proprio “rosiconi”, giusto per essere precisi eh…
siate un pò più positivi che secondo me si vive anche meglio datemi retta. Invece di pensare che il campionato è finito pensiamo che mancano ancora un bel pò di partite e che se per caso se ne vince una (per caso eh non sia mai che si dica s’è vinto per meriti nostri!) siamo un’altra volta lassù..
Almeno questo è quello che sento io, e fino alla fine crederò in quello che dico. E poi si vedrà
Febbraio 1st, 2010 alle 08:19
Magari avesse detto “rosiconi”. Avrei saputo cosa significa.
Febbraio 1st, 2010 alle 10:57
x l’antigufo
Nippo e Antifungo io ve lo reggo e voi gli tirate
Febbraio 1st, 2010 alle 12:32
X Antigufo,Se avessi bisogno per caso dell’elmetto,te lo presto io volentieri.Magari me lo rendi quando la Juve vincera’una partita…a tempo e comodo!Ti saluto,chiedentoti se a quell’Umberto Eco gli hai fatto qualcosa di male.Semmai ti consiglio di portare sul Camion anche “Il nome della rosa”,sai tante volte,potresti anche addolcirlo un pochino visto come ti si pone!Saluti Roberto
Febbraio 1st, 2010 alle 13:09
Caro David, non c’entra nulla con la notizia ma da oggi ho definitivamente abbandonato fiorentina.it….chiacchiere da bar we polemiche e poi mi ha stufato leggere tutti quie commenti ….
Ciao Guetta!