Quei veleni su Prandelli
Ecco qui l’ultima martellata tafazziana che circola per Firenze, avallata pure da qualche giannizzero di Corvino, che, tanto per essere chiari, non c’entra assolutamente niente con l’imbecillità messa in giro da chi vuole mostrarsi troppo riverente ai suoi confronti: i Della Valle sarebbero infuriati con Prandelli per via della mancata cessione di Mutu a 20 milioni di euro nell’agosto 2008 e ora gliela farebbero pagare.
In che modo non si sa, però “Prandelli è colpevole”.
E’ ovviamente una cosa che non sta ne’ in cielo ne’ in terra, perché i proprietari della Fiorentina sanno benissimo che non esiste in Italia un’accoppiata più forte di quella formata da Prandelli e Corvino, ma il fetore della balla si comincia a respirare qua e là.
Io vorrei solo ricordare a questi untori dell’odio che Prandelli non ha voluto che Mutu partisse per il bene della Fiorentina, perché avevamo un preliminare di Champions dopo dieci giorni che Mutu ha risolto dopo due minuti con un suo gol e che lo stesso Prandelli ha accettato con un comportamento aziendalmente ineccepibile le partenze di diversi big viola, a cominciare da un certo Luca Toni.
Non ho mai visto da quando seguo professionalmente la Fiorentina (1978) un tecnico più bravo di Prandelli, ma se questi geni del calcio hanno una soluzione formidabile sotto mano noi siamo qui in fervida e speranzosa attesa del nuovo Messia viola.
Gennaio 30th, 2010 alle 09:19
Rosiconi. Ma che c’avranno da guadagnare?!? Magari sono gobbi latenti…
Prandelli è il miglior allenatore possibile per Firenze. Preferiscono Zaccheroni? Magari ora che è libero Ferrara… Andate a letto! Anzi, andate a fare un giro con Lapo…
Gennaio 30th, 2010 alle 09:20
non capisco il senso di questo post se non il voler “enfatizzare” le classiche “voci” del nulla e di nessuno. Magari fare nomi e cognomi non sarebbe stato male no ? Messa così la cosa non mi piace assolutamente anche se lo dico con il massimo rispetto. Certo che in una città dove viene coniato lo slogan…”Radice beve e non lo dice”…cosa ti vuoi aspettare ?? Per inciso Radice era completamente astemio.
Gennaio 30th, 2010 alle 09:27
Davide, condivido i Della Valle. Prandelli essendo L’allentore della Fiorentina è in qualche modo responsabile nel bene e nel male dei suoi giocatori.
Anche se non sapeva… Prandelli avrebbe dovuto sapere..
Saluti
Nikke
Gennaio 30th, 2010 alle 09:33
Caro David ho letto il tuo blog stamattina e sono veramente arrabbiato e pieno di rabbia nell’aver letto quello che c’e’ scritto.
Sono un estimatore di Prandelli , Corvino , dei Della Valle e della Fiorentina.
Credo che chi ha fatto girare le voci o la voce che i Della Valle ce l’hanno con Prandelli non dice le cose reali come stanno.
Spero che Prandelli rimanga e che anche il nostro diesse Pantaleo Corvino resti a lungo.
Poi non riesco a capire come mai con tutti i problemi che ci sono nello sport e nel mondo (guarda per esempio la “Ingenuita’” di Mutu nell’aver preso le pasticche con quel farmaco, e una cosa brutta come il “Terremoto ad Haiti”), tutta la gente non capisca che quando ci sono queste cose va parlato e a queste cose bisogna trovare una soluzione e non sparlare o dire sciocchezze e parlare a vanvera.
Spero che un giornalista bravo come te Caro David continui a fare dei blog a sostegno del “Caso Mutu” e io propongo come per il tentativo che avevo proposto quando e’ successo il terremoto in Abruzzo di raccattare qualche soldo e che e’ fallito, di fare una offerta anche minima da mandare alla povera gente di Haiti anche lei colpita dal terremoto.
Poi per quanto riguarda Mutu non c’e’ nulla da fare rimane solo la speranza che la squalifica sia solo di 3 mesi e che alla fine del campionato 3 o 4 partite riesca a giocarle.
Spero che fai qualcosa e che te caro David consideri la mia risposta e mi rispondi con una soluzione.
Baci Alessio 26 Antella
Gennaio 30th, 2010 alle 09:38
David mi metto nei panni di una ch… isterica….Quale momento migliore questo per sfoggiare la loro inconfondibile isteria, dopo due sconfitte, e dopo il caso Mutu….lasciamoli perdere, è l’ennesima dimostrazione che vogliono il male della Fiorentina ad ogni costo, pur di contraddirsi tre volte al giorno. Per esempio sono gli stessi che quando Mutu era della Roma gridavano allo scandalo e pretendendo le dimissioni di Corvino, adesso rimpiangono la cessione di Adrian considerando il DS viola un grande, attaccando Prandelli per averlo trattenuto. Il loro scopo è buttare odio e malignità contro la Fiorentina, e ciò lo si vede ogni giorno. Prendo le distanze da questa gentaccia e invito i veri tifosi a RESTARE BELLI COMPATTI ATTORNO ALLA SQUADRA che in questo momento davvero diffcile su tutti i punti di vista ne ha bisogno.
Gennaio 30th, 2010 alle 09:39
David,personalmente credo che Prandelli non sia per niente in discussione da parte dei Della Valle.Credo anche che la storia dei 20MM/€ sia una forzatura.Mutu,doveva,si,andare a Roma, ma la Roma che soldi aveva per pagarlo cosi tanto?.Io temo che il problema,che proprio Prandelli ha mascherato con i suoi miracoli, sia corvino, ottimo a trovare giovani per la Primavera, ma molto piu “normale” per dare a prandelli giocatori affidabili e costanti per la prima squadra.Cerchiamo il problema dove veramente é.Adesso si vocifera che per rimpiazzare mutu, si prenderebbe in prestito Tavano, pari età.Dico, siamo impazziti? In Europa ed in Italia, inclusa la B, si puo trovare molto meglio.Allora proprio non si vuole investire?(non spendere).Investire per recuperare soldi andando avanti in Champions e recuperando posizioni in Italia,inclusa la TIM.I DVs, da buoni industriali,sono troppo intelligenti poer non capirlo.Dunque chi é il vero problema?.Corvino, non Prandelli.Inoltre é inammissibile che nesssuno si fosse accorto del comportamento incosciente e non scusabile di Adrian Mutu.La favoletta delle pasticche di mamma mutu fa tanta tnerezza, ma anche un danno enorme alla Fiorentina.
Gennaio 30th, 2010 alle 09:40
Hai ragione da vendere David. Credo che tutto quello che abbiamo letto e sentito in questi giorni, dimostra che non c’è alcuna forma di riconoscenza da parte dei tifosi, per le bellissime annate che abbiamo passato con questa dirigenza. Una parte rilevante dei tifosi e dei mass media fiorentini ha una memoria cortissima e la malcelata speranza di poter dire di aver visto più lontano di tutti. Qua non c’è un obiettivo comune. L’unico obiettivo è dimostrare quanto siamo più furbi e capaci degli altri. Per tutti quelli che hanno già fatto il processo a Mutu, non credo valga neppure la pena di farsi il sangue cattivo per dei moralisti da quattro soldi. Lasciamoli fare, ogni tanto fa bene sfogare le proprie frustrazioni sugli altri.
Gennaio 30th, 2010 alle 09:56
In questi casi meglio tacere, sedersi e godersi il panorama in decoltè.
Gennaio 30th, 2010 alle 09:59
NON FACCIAMO L’ERRORE DI DISGREGARE E SFASCIARE TUTTO. IERI SERA NEL SENTIRE CERTI TUOI COLLEGHI A PLATINUM ( IN PRIMIS TIBERIO FOSSI ) NON SI PUO’ PROVARE CHE UN SENSO DI DESOLANTE SQUALLORE…. FORZA VIOLA ADESSO OCCORRE SOLO FARE QUADRATO E STARE UNITI
Gennaio 30th, 2010 alle 10:06
secondo me sarebbe stato mille volte meglio non scrivere un post del genere per non pubblicizzare una bischerata cosi potenzialmente pericolosa… che bisogno c era?
RISPOSTA
Io scrivo quello che sento, sempre, mi spiace se non lo giudichi politicamente corretto.
Ti assicuro che i miasmi ci sono
Gennaio 30th, 2010 alle 10:17
Divulgate notizie solo quando avete riscontri certi e non per sentito dire.Non facciamo ulteriore autolesionismo:ormai siamo tutti viola di rabbia e di sconforto!I Della Valle di pillole malsane non ne hanno prese e tantomeno ne hanno propinato a Prandelli!Finiamola per favore!
Gennaio 30th, 2010 alle 10:19
E invece è proprio giusto scrivere questo post perchè bisogna isolare questi veri e propri gufi della Fiorentina. Qui non si tratta di fare un’attenta e pacata critica costruttiva, in questo caso c’è dell’altro, c’è l’intento di disrtuggere il tutto cogliendo la palla al balzo. Tanto i nomi di tali persone le sappiamo e chi ieri sera ha visto Platinum Calcio sa chi di parlo e se un domani riusciranno nel loro fine ci ricorderemo di loro. Per non parlare dei commenti sulla rete…SIAMO RIMASTI IN POCHI AD AMARE LA FIORENTINA
Gennaio 30th, 2010 alle 10:26
E’ una sciocchezza colossale, per non definirla peggio. Ma siamo talmente abituati a farci del male che non riusciamo a capire proprio che questa è la strada giusta per distruggere tutto. Siamo come il marito che si taglia gli attributi per fare un dispetto alla moglie. Se Prandelli, Corvino e i Della Valle si stufassero e ci mandassero tutti a quel paese, mollandoci tutti nel nostro brodo, come potremmo dar loro torto? Continuiamo con queste idiozie, e arriveremo presto a questa fine. Poi voglio vedere quanti di coloro che aprono bocca senza collegare il cervello o fanno ginnastica con le dita sulla tastiera senza attivare il cervello piangeranno per il risultato finale. Come ho detto prima, se si vuol distruggere tutto continuando così si arriva al risultato.
Gennaio 30th, 2010 alle 10:37
Sottoscrivo tutto.
Ciao, Michele
Gennaio 30th, 2010 alle 10:43
Io adoro Prandelli..ma anche De sisti non era male…solo la salute lo mise ko nell’84…Grande Picchio !!!
Gennaio 30th, 2010 alle 10:48
David io sono di Roma e sono viola nel midollo. Da qui dico con molta amarezza che a leggere certi commenti “Fiorentini”, anche su altri siti, cadono Lotito, non ci sono altri commenti da fare.
Gennaio 30th, 2010 alle 10:49
Penso che tra i meno contenti (eufemismo) della situazione attuale ci sia Corvino medesimo. Il pensiero, che David indica come presente e che vede Prandelli messo quasi in stato d’accusa, può uscire soltanto dalla mente di chi non ha mai avuto mezza responsabilità gestionale nella sua vita o che, se l’ha avuta, non può che avere fatto danni inimmaginabili.
Gennaio 30th, 2010 alle 10:51
il dovere di noi tifosi è di non cercare gli sbagli di questo o quello , ma stare vicino alla squadra che purtroppo domani sarà lontano con pochi ma ottimi tifosi (che ammiro per la costanza )e spero che l’incitamento sia grandioso a nome di tutti noi che per molti motivi non possiamo essere lì.UN GRANDE ALE’VIOLA PRANDELLI SEI TUTTI NOI .PENSIAMO SOLO A CERCARE DI VINCERE QUESTA PARTITA
Gennaio 30th, 2010 alle 10:56
Davide io davvero ti stimo, pur non condividendo sempre quelle che sono le tue opinioni in radio o su questo blog. Ma ti do atto che stimoli la discussioni e spesso costringi a pensare anche chi, come me, talvolta dissente dai tuoi punti di vista. Per questo, senza voler polemizzare, vorrei dirti che anche stavolta non capisco fino in fondo ciò che vuoi esprimere. Vuoi semplicemente denunciare alcune voci obiettivamente senza senso? C’è un motivo diverso per questo post? Prandelli è senz’altro un ottimo allenatore ma la Fiorentina è esistita prima ed esisterà anche dopo di lui e la stessa cosa vale per Corvino. Non lo so è come se indicando i giannizzeri di Corvino fra i colpevoli di simili voci volsessi indirettamente innescare un ballottaggio, l’ennesimo, fra i due. Per me questo nno è un post costruttivo ma come vedi mi ha stimolato a scrivere la mia.
RISPOSTA
Voglio dire come la penso e avvertire che qualcuno comincia a tirare fuori questa storiaccia, ciao
David
Gennaio 30th, 2010 alle 11:10
Son tutte ca..ate.
Gennaio 30th, 2010 alle 11:14
Da tifoso trentennale della Fiorentina che vive fuori Firenze mi viene sempre più da chiedermi: com’è che a Firenze riuscite sempre a cercare di rovinare tutto???
Gennaio 30th, 2010 alle 11:18
sono daccordo con il post 15, grande picchio ma a me è piaciuto molto Trapattoni.
Alessandro
Gennaio 30th, 2010 alle 11:21
Aggiungo:
Ma secondo questi geni i Della Valle si comportano come dei bambini viziati?
Cioè appena qualcosa non va bene corrono allo stadio per fare la predichetta al tecnico più ambito di tutta la serie A?
A quale pro?
Hai fatto benissimo a mettere in risalto queste cacchiate, meglio che se ne parli con il senso della stupidaggine piuttosto che la stupidaggine sia sussurrata come una verità scomoda.
Gennaio 30th, 2010 alle 11:22
Io farei una distinzione, sono d’accordo che criticare Prandelli per Mutu sia una sciocchezza e che non è corretto aizzare la folla o seminare zizzania. Il giudizio su Prandelli allenatore della Fiorentina in questo momento è un’altra cosa. Prandelli ha avuto grossi meriti ma adesso non è lo stesso, credo che siano emersi limiti enormi sia su un piano tecnico che di gestione del patrimonio calcistico della squadra, che di motivatore che sono stati sottolineati più volte; per questo motivo non vedo nessuno scandalo se alcuni tifosi e giornalisti pensano che per vincere ci voglia qualcun altro.
Gennaio 30th, 2010 alle 11:25
io mi lascio servire e, casomai protesterò a fine campionato. Certo, ripeto, giocarsi la Coppa Italia non mi è sembrata una mossa eccellente.
Marco CECINA
Gennaio 30th, 2010 alle 11:39
Solidale con Prandelli per la questione Mutu ma contrario a farne un santo o un fenomeno.
E’ una persona come tutti con i suoi errori e le sue fissazioni.
Gennaio 30th, 2010 alle 11:42
Ciao David,
proprio ieri sera nemmeno a farlo apposta ero a discutere incavolato con alcuni miei colleghi che avallavano la tesi per cui Prandelli è responsabile. MA QUESTA E’ UNA BOIATA TROPPO GRANDE!!!! Rispondevo dicendo le cose che hai scritto te… i pochi giorni dal preliminare, il gol dopo 5 minuti in una partita che troppe volte a firenze si considera “scontata”…
Sono sempre più convinto che i gobbi nascosti pronti a seminar casino siano parecchi… e sono i più pericolosi, perchè quando le cose vanno bene conquistano la nostra fiducia con parole entusiastiche, per poi mettere i bastoni tra le ruote appena succede qualcosa…
Gennaio 30th, 2010 alle 11:45
Ma allora qui bisogna fare davvero come nei film dove danno la caccia ai banditi fuggiaschi.
Facciamo annusare a Canesciorto un indumento di questi bindoli che massacrano Prandelli , poi leviamogli la museruola 😉 e diamogli l’anda.
E noi tutti dietro con i forconi e i bastoni.
Proprio come nei film americani, con i cani ringhiosi e gli inseguitori nelle paludi che cercano di stanare i banditi.
Vai Canesciorto, annusa, annusa…gente,allarghiamoci, noi di qua,voi di là !
Presto, da questa parte !… Canesciorto ha individuato una pista, stavolta non ci sfuggiranno, hanno le ore contate.
Vai Canesciorto ,annusa, annusa !
Laggiù si muove qualcosa, vai rincorrilo !
Dagli all’Eva!
Canesciorto, accidenti a te , ti s’è detto mille volte, lascia stare i fagiani, tu devi stanare gli antiviola ,no i fagiani.
Vai a cuccia , pentiti, e stasera a letto senza l’osso.
Berva ! Berva ! qualcuno chiami Berva ,vediamo se ne piglia qualcuno lui,
Berva , dove diavolo sei ?
Vai… lo sapevo !
Gl’è con i giornalino delle donne ignude .
Antigufo ! …Antigufo !…
Borda gl’è in camera a sentire dischi !
Di già da uno che nel cassone del camion c’ha posto solo per caricare si e no un pancale perchè il resto del cassone è occupato dall’impianto stereo cosa voi aspettare ! 😉
Ho un’idea, chiamiamo i’ Mago, lui c’ha il fiuto bono , presto , dov’è il Mago ?
Come ? gl’è a preparare i discorsi a Matteo Renzi ?
Allora è la fine davvero.
maremma maiala !
Ragazzi io torno a casa e vo a letto.
Pigliateli voi gli antiPrandelli.
Via, giù, facciamo l’ultimo tentativo …chiamate la
Lucia .
Forza Lucia, gnamo, annusa , annusa… vai tu leggi dopo, posa codesti libri, via c’è furia !
Ciao, rido per non piangere
Antonello
Gennaio 30th, 2010 alle 11:59
Ciao David, sul “caso” Mutu (che tristezza) e sul “caso” Prandelli aspetto di fare un pò di chiarezza. Sul caso LOTITO che vuol ripetere la partita di coppa penso che possa avere ragione….. MA SICCOME IO NON HO UNA DILAZIONE SULLE TASSE CHE PAGO DI BEN 25 ANNI, allora è ANCHE GIUSTO CHE LA LAZIO SIA CANCELLATA DALLA SERIE A PER SEMPRE visto che doveva fallire. Cosi caro lotito si ripete la partita quando tra qualche anno siete in A.
Gennaio 30th, 2010 alle 12:05
che vipere!!! mi chiedo se firenze cambierà mai sotto quest’aspetto, qui ci si divide anche quando dovremmo stare il più uniti possibile, è una cosa incredibile, da provinciali assoluti….e dire che altre volte in momenti di difficoltà abbiamo formato un tutt’uno con la squadra, e ci siamo sempre vantati di questo, adesso che possiamo dire? che tristezza infinita….l’unica cosa sarebbe ignorare questi rosiconi, ma come si fa, molti vengono pure allo stadio! O_O
Gennaio 30th, 2010 alle 12:06
questa è follia pura! ma quale rovinare e rovinareeeee!!???! Ma insomma stiamo parlando di CALCIO IN ITALIA. Il nostro gioco nazional popolare. DA SEMPRE CI SONO QUESTE SCIOCCHEZZE ED IN TUTTE LE CITTA’ ECCETTO DOVE IL CALCIO NON E’ VISSUTO CON PASSIONE! l’ho sempre sostenuto: pensare in italia al calcio senza le chiacchere ed i pettegolezzi è pura follia. CONCENTRIAMOCI PIUTTOSTO A COMBATTERE LA VIOLENZA ED I PROVOCATORI CHE ALLO STADIO MENANO LE MANI! per finire se permettete, fior di professionisti come direttori sportivi, allenatori, presidenti, giocatori e compagnia bella che guadagnano delle cifre astronomiche, saranno pure in grado di reggere qualche stronzata scritta da qualche giornalista (non mi riferisco a David ovviamente) o da qualche tifoso sedicenne. OPPURE NO??????? PERCHE’ ALTRIMENTI è GIUSTO CHE VADINO TUTTI QUANTI A CASINA LORO. IO COME LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE IN QUESTO FORUM MI PREOCCUPO DI COME MANDARE AVANTI LA FAMIGLIA E PAGARE IL MUTUO LAVORANDO 50 ORE LA SETTIMANA: QUALCHE CHIACCHERA DI CORRIDOIO è OGGETTIVAMENTE SOLO SOLLETICO! IN ALTRE PAROLE SCIOCCHEZZE!
Gennaio 30th, 2010 alle 12:10
A PROPOSITO, CON QUESTA STORIA (ADESSO E’ UNA MODA SPIACEVOLE) CHE A FIRENZE ROVINIAMO TUTTO, QUALCUNO CI CREDE DAVVERO! MA CERTO! SIAMO NOI TIFOSI A DOPARCI! MA CERTO SIAMO NOI TIFOSI A SBAGLIARE I GOL! MA CERTO E’ TUTTA COLPA DI FIRENZE E DEI SUOI CITTADINI E TIFOSI! DIMENTICANDOCI COMPLETAMENTE DI QUANTO QUESTA PIAZZA A FATTO E CONTINUA A FARE PER LA FIORENTINA IN UNO STADIO INDECENTE, IN CAMPIONATI INDECENTI, CON RISULTATI SPESSO INDECENTI SENZA VINCERE MAI NIENTE DA DECENNI. UNA TIFOSERIA CORRETTISSIMA IN UNA CITTA’ CORRETTISSIMA DA SCUDETTO! CI VOLETE TOGLIERE ANCHE IL GUSTO DELLA CHICCHERA TUTTA FIORENTINA????? IO NON CI STO’!
Gennaio 30th, 2010 alle 12:11
Fuori i nomi dei giannizzeri di Corvino, non puoi tirare il sasso e nascondere la mano ! Altrimenti sono i soliti discorsi da ….. piccolo condominio che si fanno a Firenze !
Gennaio 30th, 2010 alle 12:15
COMODO VERO DARE LA COLPA AI TIFOSI, ED AI PETTEGOLEZZI DI TUTTO QUELLO CHE NON FUNZIONA NELLA FIRENZE CALCISTICA: E CI METTO PURE LE ACCUSE A CERTA STAMPA! COMODO VERO CHE ESISTONO A FIRENZE LE CH…. ISTERICHE? COSI’ SE LA FIORENTINA NON VINCE SAPPIAMO A CHI DARE LA COLPA! VAIA VAIA!!!
Gennaio 30th, 2010 alle 12:16
CON TUTTO IL RISPETTO… queste voci fanno male ma non penso che i DV stiamo a prendere sul serio trasmissioni tipo platinum o quella dove va anche David col mago, o la frustata. Non mi sembra che due anni fa hanno dato retta alla Righini che proponeva di mollare la uefa… Non sopravvalutiamo le chiacchere di giornalisti che devono tirare su discussioni nelle tv per fare audience.
La stampa scritta, quella rimane e fortunatamente i più noti Rialti, Ferrara, Calabrese non penso scrivano di questi discorsi. Inoltre penso sia stupido rivangare su decisioni di due anni fa, in due anni può succedere di tutto. Come uno che investe suldi in un terreno isolato, ci si fa una villa e poi dopo due anni che ci vive la regione gli fa una superstrada a dieci metri dal muro di cinta! Col senno di poi investimento sbagliato! Facile dirlo a progetto superstrada approvato!
SONO SICURO DELLA REAZIONE DEI RAGAZZI A CAGLIARI! FORZA!!!!!!!!
Gennaio 30th, 2010 alle 12:16
Quando leggo/sento certe cose mi tornano in mente le parole di Ranieri “certi tifosi meritano la serie B a vita”
Gennaio 30th, 2010 alle 12:20
hai ragione David!A Firenze siamo proprio autolesionisti e alcuni giornalisti sono veramente indegni di tale nome.A volte mi chiedo come fanno Prandelli,Corvino e i Della Valle a rimanere a Firenze con tutte queste voci ridicole dopo che ci hanno portato dove praticamente non eravamo mai stati.A volte siamo veramente degli ingrati!Inoltre basta con le teorie dei complotti contro di noi,sono ridicole.
Gennaio 30th, 2010 alle 12:24
Antonello tu m’hai fatto schiantare….
Gennaio 30th, 2010 alle 12:33
Salve,
Quante serpi in seno, quanti finti tifosi si aggirano nel cyberspazio e per la città, quanti gli infiltrati strisciati che seminano zizzania?
La fiorentina è così pericolosa? di cosa hanno paura?
Io sono sereno, il mio cuore è viola e si fa beffa della vile stupidità di chi non ha passione e la rimpiazza con la malignità
Forza Viola
Forza Ragazzi
Gennaio 30th, 2010 alle 12:35
chi non apprezza Prandelli è pronto a dire di tutto sul suo conto. Ricordo bene l’estate 2008 quando Adi stava per passare alla Roma..era praticamente tutto fatto, con l’approvazione anche di capitan Totti. E alla fine, grazie a Cesare, Adi è rimasto, abbiamo passato il preliminare con un suo bellissimo gol di punizione, si è trovato subito il giusto feeling col Gila. E’ vero la Champions poi è andata male, ma chi l’avrebbe fatta quella tripletta al Genova nel febbraio 2009 (una delle partite più emozionanti che abbia mai visto)? E chi segnava di continuo, nella stagione passata, sempre negli ultimi minuti delle partite, portandoci poi al 4 posto? Signori e Signori, Adrian Mutu. Che è rimasto a Firenze grazie al Pranda che lo ha sempre trattato come un figlio (frequenti sono state le discussioni in campo tra i 2, così come le dichiarazioni di affetto e stima reciproca).
Cesare non ha nulla a che fare col “caso Mutu” di questi giorni; Adi è sempre stato un ribelle e sembrava che qui avesse messo la testa a posto. Si è trattata di una leggerezza veniale, ma che ora comporterà gravi conseguenze, per lui e la squadra. Ma credo che l’unico punto fermo rimane e rimarrà la professionalità del Mister Prandelli. Vedremo, quando anche lui lascerà la Fiorentina (perchè prima o poi anche questo avverrà, aimè) quanti saranno quelli che si morderanno la lingua x quelle cattiverie gratuite sul suo conto. Vedremo…
Gennaio 30th, 2010 alle 12:36
Si sta cercando di “armare” la mano (di penna ovviamente) dei giornalisti che vogliono sfasciare tutto per poi dire “hai visto! io l’avevo detto in tempi non sospetti!”, gente che oggi somo servili con la proprieta, domani sono contro, cosi’ come una volta con Corvino, l’altra con Prandelli, il giorno dopo il successo strisciano ai piedi di tutti.
Personaggi che scrivono su “fogli”, giornali non possiamo certamente chiamarli, con la speranza di indovinare l’articolo per procurarsi un po’ di notorieta’.
Ci sono poi i “SOLONI” che danno per scontato le LORO opinioni, non accettando nemmeno il confronto, salvo poi contraddirsi come nel caso Mutu che una volta”NON E’ DETERMINANTE PER LA FIORENTINA”, cambiato programma TV si dichiara “SOSTENITORE DI MUTU PER IL CONTRIBUTO CHE HA DATO AI VIOLA”.
Questo e’ il giornalismo, non provinciale, ma di livello ancora inferiore se possibile, che respiriamo a Firenze.
Solidarieta’ per Adrian e forte critica a chi ha colto l’occasione per denigrarlo.
Ciao
Gennaio 30th, 2010 alle 12:39
Della Valle parlo’ dei rosiconi di Firenze, qui mi sembra che i rosiconi stiano in ogni angolo d’Italia, si vede che la Fiorentina lassu’ in cima da cinque anni da fastidio. Due anni fa il Milan, l’anno scorso la Roma e quest’anno la Juve, e di sicuro la Juve non può cascare da sola, bisogna che ci sia qualcuno che la accompagni, e quel qualcuno è la Fiorentina, ovvio.
Lo dico con la morte nel cuore e spero di sbagliarmi alla grande, ma è grassa se quest’anno si va in Coppa Uefa, in Champions se va bene s’esce in semifinale e in Coppa Italia te che vuoi eliminare l’Inter?
Su Mutu dico che se i dottori affermano di non avergli mai dato nulla allora se la deve essere presa da solo per forza la pasticca.
MA NOI SIAMO PIU’ FORTI DI TUTTO, dimostrare contro tutto e contro tutti di saperci stare lassu’ per le nostre qualita’ e non per diritto divino, sarebbe il massimo delle soddisfazioni
Gennaio 30th, 2010 alle 12:41
…ohioi ma perchè sempre bischerate in giro?!
Gennaio 30th, 2010 alle 12:43
Perchè dare il megafono a l’opinione di pochi?io ad esempio,se non leggevo questo post,non sapevo che c’era chi diceva queste malignita’…
Suvvia domani ci sarebbe il Cagliari!
Gennaio 30th, 2010 alle 12:57
Tanto a Firenze funziona cosi no????
è inevitabile non pensare al fatto che i ROSICONI, cosi chiamati da Diego ,siano piu del previsto e in posizioni logistiche buone .
Che pena
Gennaio 30th, 2010 alle 13:09
ahahahaah! che boiata!!
Gennaio 30th, 2010 alle 13:14
Immondo sei troppo forte! Ma come ti vengono?
Caro David, devo dirti una: quando posso seguo sempre pillole e penta, e in alcuni casi mi sembra che anche alcuni tuoi collaboratori(non faccio nomi perchè potrei sbagliare)appena esce una notiziuola non piacevole iniziano a fare discorsi ‘un pò da rosiconi’ e questo a caldo non deve per me succedere in una radio con un Direttore pacato come te e che fa dell’Unione con la Fiorentina il suo profilo informativo. Un esempio è la convinzione di dover dar via Frey se un s’arriva quarti, ma chi l’ha mai detto o accennato in società? Eppure uno o due dei ragazzi lo ripetono spesso arzardando sostituti. Ed è solo un esempio, magari il più stupido e banale, il primo che mi è venuto in mente , ma per dire che a volte ‘discorsacci’ arrivano anche da fonti amiche. Ripeto gran lavoro per essere sempre informati su tutto quel che riguarda il pianeta Fiorentina ma a volte alcuni commenti ‘cattivi’ e controcorrente che secondo me sono paragonabili a questi discorsi che tu hai sentito! Un saluto!
Gennaio 30th, 2010 alle 13:15
Io sono tifoso della fiorentina sin da piccolo ( ho quasi sessant’anni) e aparte la stampa e i mass media nazionali che ci hanno sempre snobbaato se non per esaltare le notizie negative, debbo dire che però a Firenza ( mi sembrava migliorata ma purtroppo non é così) c’é sempre stata l’abitudine di tirare merda addosso alla società, poi se le cose vanno bene si ritira il braccio per poi venire fuori alla prima occasione negativa. Antoine cantava : Se sei buono ti tirano le pietre, sei cattivo ti tirano le pietre…sarà cos’ sempre così… Bene allora o a Firenze ci sono tanti gobbi travestiti oppure ci sono degli stronzi autolesionisti ( scisate le due pqrolacce) ma non trovavao altri agettivi adatti
Gennaio 30th, 2010 alle 13:18
Purtroppo non ha testa..e prandelli doveva conoscerlo meglio di chiunque altro..
Gennaio 30th, 2010 alle 13:21
Basta!!! Un ne posso veramente più!!!
Permetti David che io estrometta la “carogna” che m’è salita sul groppone, sennò mi ricoveran davvero…
Questa è la conferma che tutto ciò che di buono si tenta (e sottolineo SI TENTA) di costruire a Firenze lato Fiorentina, viene puntualmente ridotto ai minimi termini dai soliti CHIACCHIERONI CHE UN SON BONI NEMMENO PE’ FARE IBBRODO (e qui dentro ce ne sono un discreto numero) e dai LUMINARI DELLA STAMPA (ma Tiberio Fossi, per fare un esempio, oltre che la sua faccia, che tutte le volte che lo inquadrano, par che gli abbia pestato una cacca di cane e al di fuori di milioni di statistiche e di numeri, ha forse qualcosa di edificante da proporre a livello verbale e mediatico?)…
Immagino in questo bailamme di veleni e di liquami allo stato puro, i veri tifosi viola vestiti da muratori, i quali ingobbiti sul terreno, tentano faticosamente di tirar su dalle fondamenta un muro portante di razionalità e serenità e per contro, nascosti nelle vicinanze e sempre presenti, un nutrito gruppo di loschi figuri con i loro volti inespressivi, armati di mazzolo e quant’altro all’uopo preposto a distruggere, pronti ad uscire alla prima occasione utile, per fare tabula rasa di quanto nella giornata costruito…
Iene e sciacalli pronti a spolpare la “carcassa”, finché anche l’ultimo brandello di carne, non lascerà il posto allo scheletro del malcapitato di turno…
Non penso di essere molto al di fuori dalla realtà, se definisco questi esseri i “necrofili del pallone”, ovvero soggetti che provano quasi una sorta di piacere sessuale nel “rimestare” all’interno della “morte” e della “decomposizione” calcistica…
Per questi “signori” il calcio giocato, il risultato, il puro divertimento di gustarsi una partita di calcio, il colore della maglia, il sano sfottò, sono cose assolutamente inutili ai loro secondi torbidi fini…
Per loro ciò che conta è delegittimare, demotivare, togliere entusiasmo, rosicare, gufare, pronosticare apocalittiche previsioni, le quali se indovinate, si trasformano in “te l’avevo detto io”, e se sbagliate invece, vengono giustificate al grido di “s’è vinto contro una squadretta”…
L’è 3 mesi che sento rompere i coglioni con Prandelli in Nazionale e Prandelli alla Juve (ultim’ora) e Vargas al Real Madrid e Frey al Bayern…
UN C’E’ STATO UN C…O DI GIORNO CHE UNN’ABBIA LETTO E SENTITO PARLARE DI GOSSIP E DI MERCATO E DI TESORETTI E DI BRACCINI CORTI E DI CORVINO INCAPACE E DI DAINELLI RIDICOLO E DI CASTILLO INDEGNO E DI “METTIAMO BABACAR” (salvo dopo averlo messo in campo, ritrattare e dire che unn’è bono nemmen lui)… OOOOOH!!!… MA PERCHE’ TUTTA ‘STA GENTE LA UN VA UN MINUTINO (MA ANCHE UN MESETTO) A PIGLIASSELO IN QUEL “COLLEGAMENTO” COL MONDO ESTERNO, CHE TROVASI SITO POSTERIORMENTE, A CIRCA META’ DEL CORPO UMANO?
LA FIORENTINA E SOPRATTUTTO CHI CON IL CUORE LA SOSTIENE OGNI DOMENICA, NON HA BISOGNO DI GENTE COME VOI!!!
SIETE DEI FRUSTRATI, DEGLI INFELICI, DEGLI INVIDIOSI, DEI ROSICONI, DEI GUFACCI PORTASCULO… SIETE NEGATIVI E PORTATE LA VOSTRA NEGATIVITA’ A TUTTI COLORO CHE VI CIRCONDANO… SIETE TALMENTE TRONFI E PIENI DI VOI STESSI CHE NON VI RENDETE NEMMEN CONTO DI QUANTO SIETE RIDICOLI E INSIGNIFICANTI!!!… SIETE BONI SOLO A INFAMARE CHI NON LA PENSA COME VOI, O A TROVARE NICK SUL GENERE “L’AntiFungo” (al quale dico tutto ciò per cui David mi censurerebbe) PER FARE I GANZI E GLI SPIRITOSONI E SOPRATTUTTO PERCHE NELLA VITA NON C’AVETE UN EMERITO C…O DI NIENTE DA FARE AL DI LA’ DI QUANTO SOPRA DETTO!!!
Rivolgendomi adesso a tutti i tifosi sani, veri, non rosiconi e anche a quelli che si arrabbiano in modo GENUINO per un risultato negativo della squadra (che è una cosa umana), ebbene a tutti loro ripeto il mio grido:
FORZA VIOLA!!! UNITI NEL BENE E NEL MALE CON LA SQUADRA!!! BASTA CON QUESTA SCHIFEZZA ATTA SOLO A DISTRUGGERE UNA STAGIONE CHE E’ ANCORA A META’ DEL SUO CORSO!!!
Un saluto a chi CREDE VERAMENTE nella Fiorentina…
E a chi un ci crede o l’è bono solo a criticare, che vada aff…..o e senza passare dal via come al Monopoli… e di conseguenza senza le 20.000…
Marco (per gli amici)
L’Antigufo (per quell’attri volponi “leoni da tastiera” sul genere AntiFungo, boni solo a fare i ganzi nascosti ben bene dietro uno schermo, ma che nella vita contano come i’ due di picche e stanno sempre con la coda tra le gambe… soli con loro stessi, perché in pochi li considerano…)
L’E’ L’ORA DI FINIAMOLA!!!
TIFARE E SOSTENERE LA SQUADRA!!!
CHI NON E’ CAPACE SI OCCUPI DI ALTRO, MA NON DI FIORENTINA!!! UN SE N’HA BISOGNO GRAZIE!!!
by L’Antigufo
Gennaio 30th, 2010 alle 13:23
Ai miei tempi, quando l’allenatore faceva tutto, dal preparatore atletico al preparatore dei portieri, l’allenatore contava. Adesso molto meno: basta che sia uno psicologo e sappia intortare i giornalisti. Nel calcio non c’è più niente da inventare, ed i parametri che qualificano un buon allenatore non contempleno certamente una grande competenza tecnica. Basta mettere in campo i giocatori rispettando le loro caratteristiche e “caricarli” come fà un comandante in guerra. Conta di più avere un buon centravanti. Odio Berlusconi, di tutto cuore, ma gli dò ragione quando dice che non è difficile “costruire” un buon tecnico. Se Prandelli se ne va non mi strappo i capelli; se vendiamo Frey sarei tentato di farlo.
Gennaio 30th, 2010 alle 13:27
Il fatto che i della valle siano arrabbiati con prandelli è la str… più enorme che abbia sentito dal fallimento in poi. E’ clamoroso che ci sia gente, “esperta” che forte della sua convinzione, seguiti a parlarne, vedi baldini che ho sentito ieri dire questa o altri che tutte le volte ke parlano dicono che prandelli è già sulla panchina della nazionale. Cioè che lo dica uno qualsiasi ai bar l’è un conto, ma che lo ripetano convinti anche alcuni giornalisti mi sembra preoccupante.
Gennaio 30th, 2010 alle 13:35
Antonello VOTO 1.000
Ahahahahahahah……
Mi diverte l’idea di dover pigiare a forza un pancale, perché dentro il cassone c’ho l’impianto voci degli IRON MAIDEN che piglia tutto lo spazio…
😀 😀 😀 😀
Antigufamente
Marco
Gennaio 30th, 2010 alle 13:40
ma non erano i della valle ad aver bloccato la cessione di mutu..?!
..scusate la disinformazione..
Gennaio 30th, 2010 alle 13:43
Caro David mi piace moltissimo il tuo blog e come sempre sei un grande tifoso della nostra Fiorentina.
Sinceramente io penso che tutti si dovrebbe stare calmi ed aspettare come si evolverà la situazione.
Per quanto riguarda tutto questo allarmismo su prandellik io non credo che possa esistere,i Della Valle sanno benissimo che prandelli è amato da tutta Firenze e non credo che possano permettersi di usare certi mezzucci come rinfacciare la non vendita di Mutu che a proposito penso sia molto importante per la Fiorentina.
Dico solo aspettiamo e speriamo che tutto si risolva bene …. a proposito smettetela di dire che ci sono checche isteriche qui siamo tutti tifosi della nostra Fiorentina ve lo dice uno che sono 50 anni che la segue e la ama…. ti ricordi David ci siamo incontrati anche a Salerno anni fa…. che serataccia di coppa.
Un saluto Viola a tutti
Forza Fiorentina sempre anche se si perde ricordatevelo
ciaooo
andrea
Gennaio 30th, 2010 alle 13:48
Considero Prandelli uno dei migliori allenatori sotto il profilo tecnico-tattico e dei cambi in corsa.
Considero eccellente il suo staff e in genere i suoi metodi di preparazione atletica e organizzazione della settimana ‘lavorativa’.
Lo considero fortemente deficitario sotto il profilo ‘umano’ (ebbene sì), della gestione del gruppo e della valorizzazione dei giovani.
Nessuno può dire se Prandelli fece quel gesto (credo unico nella storia del calcio) per la prossimità dell’impegno agonistico o per un rapporto privilegiato con Mutu. Certo è che le successive (e precedenti) vicende farebbero optare per la seconda ipotesi.
Altrettanto certo è che al tempo c’era una decisa volontà – da parte della dirigenza e del DS – di liberarsi di Mutu.
Minacciare le dimissioni per la cessione di un (per quanto valido) giocatore mi parve e mi pare gesto inconsulto.
Nessuno può sapere se dirigenza e Ds fossero allora al corrente di potenziali turbative, anche gravi, che la permanenza del rumeno avrebbe potuto provocare.
Conseguentemente ogni interpretazione dell’accaduto è del tutto fuori luogo.
Resta il fatto che – sotto il profilo umano – Prandelli tende a ricreare nello spogliatoio un nucleo chiuso di ‘familiari’ privilegiati. Ne ha bisogno.
Fedelissimi senza i quali rinuncerebbe all’incarico e che producono malessere nei rimanenti non-garantiti. Insomma gli ormai (non a caso) famosi figli e figliastri.
Questo i media compiacenti lo hanno capito benissimo.
Si prenda Jovetic. Palesemente non gradito a Prandelli per a) occupa il ruolo di Mutu ed è in progressiva crescita, b) è una scoperta di Corvino, è un giocatore che nemmeno conosceva.
Ed ecco che puntuali le pagelle dei media prandelliani (quasi tutti) tendono regolarmente al ribasso nelle valutazioni del giovane talento.
Questo circolo vizioso, questo adeguamento ad un serio difetto della personalità di Prandelli, non fa certo il bene dell’ACF Fiorentina considerata nel suo insieme.
Tornando quindi al tuo post e ripetuto che nessuno è in grado di esprimersi compiutamente sulla vicenda, resta comunque il serio, sensato e razionale dubbio che qualche insofferenza per la prandelliana gestione ‘personalistica’ della squadra sia frullata e frulli nelle teste dei DV e di Corvino.
Gennaio 30th, 2010 alle 13:50
Decidi te se è un complimento o meno, ma David, sei più tifoso che giornalista. Credo anche io che queste voci siano appunto… voci, ma l’assolutismo del tuo post mi lascia perplesso.
“E’ ovviamente una cosa che non sta ne’ in cielo ne’ in terra, perché i proprietari della Fiorentina sanno benissimo che non esiste in Italia un’accoppiata più forte di quella formata da Prandelli e Corvino(…)”
Facci capire, è ovvio che è falso perché lo pensi te o perché lo sai da tue fonti?
Con le “ovvietà” tutte da dimostrare non mi sembra si faccia buona informazione.
Gennaio 30th, 2010 alle 13:51
a me pare una bischerata… senza fare tanti discorsi dei rosiconi e co, ispirati dai DV a suo tempo e che mi pare un’altra bischerata, ma grossa.
prandelli ottimo allenatore, non so se il migliore.
posso solo dire che cmq un numero uno ce lo abbiamo davvero e ssecondo me è l’uomo indispensabile, piu di cesare piu di tutto: pantaleo corvino! grande panta!
Gennaio 30th, 2010 alle 13:58
Antonello, post 28, MERAVIOGLIOSO… Piango dalle risate!
Gennaio 30th, 2010 alle 14:27
David hai ragione io queste bischerate le ho sentite ieri alle 14,00 da dei “giornalisti” ad una radio che non è Radio Blu.Sinceramente sono rimasto stupito ed anche un pò arrabbiato per quello che ho sentito uscire dalle bocche di questi signori che si professano tifosi viola.Vergognatevi
RISPOSTA
Una persona ha chiamato anche a Radio Blu per dircelo, ma ognuno si comporta come meglio crede, il sensazionalismo per me non paga mai, gli ascolti si costruiscono come una gara di maratona e noi siamo in pista da 30 anni cercando sempre di dire quello che pensiamo, ma soprattutto di pensare a quello che diciamo.
Gennaio 30th, 2010 alle 14:48
Forza Fiorentina! Ci sarà la reazione del gruppo a queste avversità, ne sono sicuro. Prandelli e Corvino sono umani e quindi non sono infallibili, ma in questi anni hanno fatto dei veri e propri miracoli. E’ il momento di smetterla con queste assurde diatribe interne e ricompattare tutto l’ambiente. Alla fine Mutu potrebbe tornare anche fra qualche mese, ancora non è detto niente. Quindi per Mutu non è finita nessuna corsa, come dice(la sezione sportiva di Repubblica), nè tantomeno Prandelli andrà alla Juve (come c’era scritto in seconda pagina sportiva). Il progetto va avanti alla faccia dei tanti nemici (juventini soprattutto) che vogliono il male della Fiorentina. Avanti con Prandelli, Corvino e tutti i giocatori.
Gennaio 30th, 2010 alle 14:50
Ragazzi stiamo UNITI,tappiamoci il naso e andiamo avanti,questa feccia tornerà nelle fogne…
Gennaio 30th, 2010 alle 14:53
Caro David,
A volte non sono d’accordo con te.
Ma, da tifoso viola (il primo album panini mio padre me l’ha regalato nel 1969/70, scudetto sul petto… sono del 1964), “annuso” in te i miei stessi principi: si critica (“costruttivamente” si diceva un tempo) quando c’è da criticare, ma quando c’è da far quadrato, si serrano le file e ci si chiude: uniti dentro per esser forti fuori! FORZA VIOLA!!!
Gennaio 30th, 2010 alle 15:09
xANTONELLO. ho sempre pensato che sei uno splendido cazzeggiatore,anche quest’ultimo tuo post è come molti altri esilarante,e mi fà molto piacere nonostante tutto trovarti sempre in splendida forma come sempre.e meglio così perchè questo blog non può fare a meno della tua intelligente ironia.ANTONELLO SINDACO DEL BLOG!!.SALUTI FABRIZIO
Gennaio 30th, 2010 alle 15:10
credo di aver messo un “sempre” di troppo.
Gennaio 30th, 2010 alle 15:12
Ma perché, quando si cita una voce come questa, non si dice qual’è la fonte giornalistica da cui proviene? Il “Giannizzero” a servizio permanente ed effettivo dell’inconsapevole Corvino (a ripensarci oggi, a quei 20 mln ottenuti dalla Roma per un giocatore che, a 30 anni compiuti, non ha ancora capito come ci si comporta a tavola, viene proprio da mangiarsi le mani, soprattutto pensando che il ds, con le sue qualità, a quest’ora avrebbe trovato un sostituto più giovane, bravo – o quasi – quanto lui e, soprattutto – a differenza di lui – con la testa ben posata sulle spalle) e responsabile di una tale, “tafazziana” – come dice l’autore di questo blog – rappresentazione della realtà calcistica viola è un tale L.C., che scrive sul sito e che ha scritto un “componimento poetico”,
RISPOSTA
Guarda, la persona da te citata io non la prendo neanche in considerazione avendone conosciuto i comportamenti al limite dello schizzofrenico in più di un’occasione. Il suo valore è pari a zero, te lo assicuro, ciao
David
Gennaio 30th, 2010 alle 15:16
David, spero di non crearti problemi, nel caso censura il messaggio o non passarlo proprio.
La tesi dei Della Valle arrabbiati da Prandelli è figlia di un articolo di calciomercato.com, riportato da Firenzeviola.it, sito che ospita delle rubriche, francamente, imbarazzanti come la Mosca Tzè Tzè, Cattivi Pensieri e lo Zibaldone, dove, il più delle volte, si stuzzica l’animo del tifoso fiorentino che, mi dispiace dirlo, non brilla certo per calma e razionalità.
Molte teste vuote (non li eleverei neppure a giannizzeri di Corvino, visto che il Corvo ha ringraziato ed elogiato Prandelli come co-artefice del suo successo come DS) non aspettano altro di venir riempite con simili scemenze. Che ci vuoi fare. Io da lontano (non son di Firenze), guardo e mi rammarico.
Quanto segue valuta tu se pubblicarlo o no. Io non lo farei perchè non vorrei essere io a diffondere questa vaccata (partorita dal cervello di un compagno di tifo decisamente complottista)
Ti anticipo la prossima vaccata che potrebbe diffondersi tra i tifosi(tanto lo so come ragionano i fiorentini): Mutu, in accordo coi Becali, poichè la dirigenza non gli avrebbe mai allungato il contratto a cifre decisamente superiori, ha usato quel prodotto sapendo che, non essendo recidivo (come confermato dal Presidente della Commisione Antidoping), la squalifica sarebbe stata di 3 mesi…in questo modo non avrebbe avuto la carriera rovinata, si sarebbe risparmiato eventuali infortuni da qui a Maggio, avrebbe messo alle corde la Fiorentina che a Giugno saresbbe stata costretta a cederlo ad una cifra inferiore oppure, ancor meglio, a titolo gratuito, liberandolo dal contratto e permettendogli di firmare un accordo più ricco con una squadra dell’Est Europa.
RISPOSTA
Invece io pubblico e chiedo a Loreto, che ovviamente nel sito dove è direttore e dove l’editore è il signore che gratuitamente tiene in vita questo blog a solo scopo benefico e che si chiama Andrea Pasquinucci, fa quello che vuole.
Ma on è il solo, te lo assicuro, se davver ha scritto quello che tu riporti, lo sterco nel ventilatore lo mettono anche altri, pubblicamente e privatamente, ciao
David
Gennaio 30th, 2010 alle 15:26
Vabbè: “media Prandelliani”; “Jovetic inviso a Prandelli perchè una scoperta di Corvino”; “gestione personalistica della squadra”; “figli e figliastri”?
Ma se Kuz aveva preso il posto a Donadel (uno dei fedelissimi di Prandelli)? Ma se Blasi è stato mandato via dopo mezza stagione passata in panchina? Ma se Montolivo che non è uno dei “fedelissimi” di Prandelli (uno degli ex Parma) ha saputo, al contrario di altri (es. Pazzini) conquistarsi il posto e la fiducia lavorando come un mulo e prendendosi responsabilità per la squadra a discapito del proprio tornaconto personale?
A chi chiede a David fonti sulla sua certezza del buonissimo rapporto tra i Della Valle e Prandelli? Ad ogni dichiarazione i Della Valle confermano Prandelli e dicono che non esiste una Fiorentina senza di lui e ad ogni dichiarazione Prandelli dice che rimarrà a Firenze fino a quando rimarranno i Della Valle.
Lo so che a Firenze siete dei quaquaraqua e siete abituati ai quaquaraqua, da buona città di mercanti e bottegai, ma certa gente da un’importanza sacra alla parola data.
Prandelli è certamente una di queste.
Gennaio 30th, 2010 alle 15:30
Ma che palle con tutti questi discorsi, ormai Muto è rimasto, Prandelli si è opposto alla vendita, è vero, Corvino l’aveva quasi venduto alla Roma, è vero, che muto fosse una testa matta lo sapvamo, ma ormai è andata, discorso chiuso, pensiamo a salvare il campionato, meno chiacchere!
Gennaio 30th, 2010 alle 15:34
Io mi domando a volte se certa gente crede DAVVERO in quello che dice. Pazzesco.
Gennaio 30th, 2010 alle 15:37
Il punto è questo.. .siamo una piazza frustrata. La mia non è una provocazione: il fiorentino medio non si rende conto della realtà oggettiva. La Fiorentina è un’ottima società che può arrivare in alto in Italia e in Europa, ma che ha ed avrà grandi difficoltà a vincere.. da qui manca la lucidità e quindi basta un venticello per cominciare a sputare di qua e di là.. Non siamo ne Juve, ne Milan ne Chelsea e ne Barca.. e siamo una squadra di calcio di una bellissima ma minuscola città.. Così è se vi pare… si sarebbe tutti più felici se si accettasse la realtà, perchè sognare è necessario, ma a volte frustrante.
Gennaio 30th, 2010 alle 15:54
Caro Direttore,d’accordissimo con Lei su tutto!Mettere in dubbio una persona come Prandelli,MA SCHERZIAMO?!?…Certo anche il Mister è un essere umano e può sbagliare,come di fatto (rarissime volte)è successo.E non è certo il caso dell’opposizione alla cessione di Mutu.
Piuttosto c’è una cosa da dire che,nonostante una certa esperienza di vita,sempre sorprende e disgusta:l’abbondanza di gente -Lei, giustamente,lo sottolinea nel Suo blog- piena d’odio e forcaiola.Per Mutu subito e per Prandelli a seguire. Si va dai Savonarola di periferia (“deve pentirsi!”); a quelli chiaramente invidiosi dei guadagni altrui;agli imbecilli e basta. Il fatto è che alcuni non appartengono alla massa dei tifosi viola -anche se fanno finta-ma sdottorano sui mezzi di comunicazione.Però ce la faremo anche stavolta:sempre forza viola!!!
Gennaio 30th, 2010 alle 15:58
Il giannizzero si chiama … e segue le partite della Fiorentina in tribuna autorità, non si sa a che titolo, dietro i Dottori Della Valle (quando ci sono).
Gennaio 30th, 2010 alle 16:00
Effettivamente è vero, Prandelli e Corvino di calcio non ci capiscono niente. Uno lo vogliono come allenatore della nazionale, l’altro ha appena vinto un premio come miglior ds (non da una testata fiorentina). E’ probabile che, però, i fiorentini siano più furbi degli altri, che ne sappiano di più…
E pensare che un tempo infamavamo i gobbi per questi atteggiamenti…
Gennaio 30th, 2010 alle 16:03
David non ci dobbiamo far fregare da chi non vuol bene alla fiorentina e 2 anni che sono li a rompere chi non ricorda certi articoli e commenti il lunedi dopo cagliari(toh guarda chi si rivede) e la precedente eliminazione in uefa e poi proseguiti lo scorso anno in gennaio quando il mister era diventato poco ascoltato dai suoi giocatori poi tirate fuori in estate e adesso di nuovo .
Lasciamoli parlare tanto non sanno che dire non posso ascoltare qualcuno che solo perche bravo a mettere insieme due numeri si permette di espirmere certi giudizI.
Ma la colpa e della Fiorentina e ti dico perche dovrebbe comprare dei giocatori da qualche pseudo procuratore…. assumere alcuni ex giocatori nelle giovanili come allenatori e prendere certe aziende di statistiche a libro paga scommettiamo che le critiche dopo finiscono.???????
Io invece continuo a cantare UNITI AVANZEREM COME UN ONDA CHE MAI NESSUNO FERMERA FORZA VIOLA ALE ALE
Gennaio 30th, 2010 alle 16:07
Grande David, concordo con te al 100%! Volevo però chiederti, secondo te si cercherà in questi pochi giorni un big e solo all’ultimo si virerà su un comprimario, vedi Tavano, oppure davvero se non arriva un giocatore di prima fascia restiamo con 1 solo attaccante e mezzo a disposizione (Gila + Jovetic, che proprio punta non è!)
Gennaio 30th, 2010 alle 16:11
come no….qualcuno più bravo di prandelli c’è stato: De sisti che con lui quasi si vinceva il campionato, alcuni rush di Terim e Radice fino a quando hanno retto (soprattutto ricordo con grande piacere la forentina di radice seconda solo ad uno stratosferico milan, altro che inter di mourinho, poi vabbè…sappiamo tutti che successe in quell’anno sfortunato )….ranieri che ci ha fatto vincere una coppa italia e una super coppa italiana quando ancora valevano qualcosa e l’anno successivo uscì dalla coppa delle coppe con uno sciacallaggio da parte di un certo Barcellona di Ronaldo (mica contro il Rangers di Glasgow, una delle squadre più brutte ed anticalcio della storia del calcio), Trapattoni con il quale si arrivò veramente ad avere qualche possibilità di vincerlo lo scudetto ed anche con lui usciti fuori dalla coppa campioni per non averci assegnato un gol regolare di Rui costa contro il valencia (squadra che poi raggiunse la finale, mica noccioline). Quanto a prandelli, è 1 ottimo ragioniere e persona di grandissima umanità tutto sommato…fa quel poco più, ma non raggiunge mai il massimo, per farti 1 esempio più terra terra…se avessi una società e la dovessi affidare ad un manager che mi produrrebbe profitti ma giusto quel che basta per andare avanti…ecco che chiamerei Prandelli (stai certo che neanche se avesse l’inter vincerebbe i campionati)
Gennaio 30th, 2010 alle 16:17
Parole sante David, chi infanga Prandelli in questo modo deve solo vergognarsi. Invece di continuare a martellarsi alla Tafazzi, per quanto sia difficile in queste ore, io penserei un po’ al Cagliari e all’Inter… sembra che tutti si siano dimenticati che domani abbiamo una partita rognosa di campionato, e dopo 3 giorni una semifinale di Coppa Italia in casa della capolista! Non dico che le vorrei vincere entrambe perchè è dura, ma almeno fare una figura dignitosa e giocare “da Fiorentina” come ha detto il mister. Cerchiamo di mettere da parte le chiacchiere da bar e stare un po’ vicini a questa squadra, che ora ne ha tanto bisogno.
Gennaio 30th, 2010 alle 16:37
antigufo ti stimo!!!!!!!!!!!!
Gennaio 30th, 2010 alle 16:39
Che durante la vicenda della quasi-cessione di Mutu sia successo qualcosa di poco piacevole dentro la Fiorentina, lo vedrebbe anche un cieco e negarlo è sciocco, oltre che inutile. Senza entrare nel merito della questione (se fosse giusto vendere Mutu o meno), dico che una operazione del genere andava condivisa con il tecnico e non lo si doveva mettere davanti al fatto compiuto, come fece Corvino.
Bisogna anche dire che dopo quella storia i due sembrano essersi chiariti e aver trovato un modus vivendi: per ogni operazione di mercato, in entrata o in uscita, Prandelli ribadisce immediatamente di esserne stato al corrente e di averla avallata.
Non più di 20 giorni fa DDV a precisa domanda ha detto che Prandelli è tranquillo al suo posto e nessuno lo smuove di lì, quindi, di che parlano questi mestatori?
Su uno di questi ho un aneddoto carino: ebbi modo di incontrarlo qualche anno fa ad una festa di un amico in comune. Per fare il figo, ci disse che aveva saputo la sera stessa da fonte certa (il diretto interessato), che Corvino stava per andare via e al suo posto arrivava Marotta. Il giorno dopo (no, dico, il giorno dopo), Corvino rinnovò per la Fiorentina. Pare che sia stato appunto il DS salentino a piazzargli questa bufala per prenderlo in giro; solo che lui ci credette e, oltre a noi, la disse a mezza Firenze (trasmissioni comprese), facendoci una figura cacina.
Gennaio 30th, 2010 alle 16:39
Il commento di Stefano C n56 può essere capito fino a metà, ma dire che a Prandeòòi sta ‘antipatico’ Jovetic mi sembra assurdo. Ma ve lo ricordate l’anno scorso Jojo? Si vedevano le potenzialità ma era sempre insicuro ed era altalenanante, quasi mai concreto. Prandelli ci ha lavorato e a settembre ci ha fatto trovare un giocatore nuovo, consapevole del suo valore. Sempre comunque un ventenne che può partire alle spalle di Mutu molte volte e partire titolare in altre. Vedrete che Prandelli gli darà fiducia anche se arriva un altro; così come gliela avrebbe data se un si faceva male. Se questo è trattare male un giovane? Allora con tutto il divario che ci può essere si potrebbe dire che Prandelli ‘odia’ De Silvestri, perchè tra lui e Comotto c’è dal giorno alla notte, eppure spesso è lui a partire dalla panchina. Non sarà mica, caro Stefano, che Prandelli gli voglia far capire bene i movimenti e farlo crescere con calma?
UN SALUTO!
Gennaio 30th, 2010 alle 16:43
A margine: Antigufo tocca tutto il toccabile (il vinile degli Iron va benissimo: spero stia girando Phantom of the Opera). La sparo: DOMANI SI VINCE!
Gennaio 30th, 2010 alle 16:55
Mutu non è mai piaciuto, ok come calciatore (anche se con lui in campo il resto della squadra rende al 50%, vedi Vargas) ma soprattutto come uomo. Però da qui a contestare il nostro grande Mister ce ne passa !!!!
A me sembra una cavolata buttata li per dire qualcosa da due bischeri al bar dell’angolo, da qui a pubblicarla ce ne corre Mr.Guetta. Comunque, bravo, hai ottenuto più visibilità sul blog, toccare il Mister ci rivolta un pò tutti…
RISPOSTA
Non ha proprio capito niente, a me delle visibilità del blog non me ne frega niente: è stato pensato e costruito solo per dialogare, non esiste alcun fine di lucro, come dimostrano le pubblicità inserite.
Gennaio 30th, 2010 alle 16:56
Ma chi è che dice tutte queste cavolate? Io temo che siano voci messe in giro ad arte per costruirci sopra qualche trasmissione televisiva e parlarsi addosso come spesso accade…..Anzi non lo temo….è proprio così
Gennaio 30th, 2010 alle 17:08
Anche per me, caro Guetta, si tratta di una balla, e sarebbe opportuno conoscerne i divulgatori perchè altrimenti si fa il paio con la storia dei “rosicatori”.
A prescindere, credo poco anche all’inscindibile accoppiata che tu esalti tanto, perchè mi sembra che il DS segua nel mercato una linea che punta ad investimenti mirati alla politica dell’autofinanziamento, lsddove Prandelli avrebbe bisogno di giocatori utilizzabili subito.
Gennaio 30th, 2010 alle 17:09
Ciao a tutti!
In queste situazioni difficili la squadra e società si sono dimostrate indistruttibili e rafforzano le motivazioni, danno ulteriora forza e rabbia, voglia di riscatto e di far vedere a tutti che la Fiorentina non abbasserà mai la guardia! E sono convinto che tutti saranno molto più concentrati sugli obbiettivi! E poi Prandelli………….ragazzi! non solo è un grande allenatore ma in questi anni è stato uno dei principali artefici di come COME DEVE ESSERE VISSUTO UNO SPORT come il calcio. Con grintà in campo e serenità fuori. Forza ragazzi il momento è decisivo e vorrei ringraziare i tifosi che andranno in trasferta a Cagliari. Eccezionali.
Gennaio 30th, 2010 alle 17:32
Bravo david, hai proprio ragione una volta ancora i servi di corvino (che credo non sappia neppure di averli a servizio) starnazzano per i media locali sparando su prandelli. Per chi non capisse di chi si tratta legga i giornali ed ascolti meglio le trasmissioni che si spargono nell’etere. sembrano tanti Antonio che parlano di bruto sul cadavere di cesare (giulio ovviamente).
Bruto dice che cesare era un ambizioso e bruto è uomo d’onore….prandelli è il miglior allenatore del mondo, ma non lancia i giovani, non cambia modulo, ha voluto tenere mutu facendo perdere 20 milioni alla società…
Meditiamo quando ascoltiamo su chi sia davvero a voler bene alla fiorentina.
Vai avanti mister e non ti curar di loro.
Gennaio 30th, 2010 alle 17:39
Intervengo in qualità di direttore del sito Firenzeviola.it, chiamato in causa.
Nella nostra linea editoriale cerchiamo di coprire nel miglior modo possibile, e soprattutto nel più ampio, qualsiasi notizia riguardi la Fiorentina.
Questo, dunque, ci porta spesso a riportare notizie provenienti anche da altri siti.
Può darsi, dunque, che una simil notizia come quella riportata dal Sig. Daniele nel suo intervento, sia stata ripresa da calciomercato.com e pubblicata su Firenzeviola per completezza d’informazione sulla Fiorentina.
Escludo, invece, che sia stata riportata in un’editoriale della Mosca Tze Tze, figura che a molti lettori piace proprio perchè al di fuori dei consueti schemi da opinionisti, così come escludo che Stefano Borgi (editorialista per il sito) ne abbia supportato l’autenticità in uno dei suoi spazi (Lo Zibaldone, fra l’altro, si rifà a una rubrica a suo tempo gestita da un maestro del giornalismo come Gianni Brera).
Apprezzo l’attenzione con la quale, evidentemente, il Sig. Daniele segue il sito che dirigo, ma al tempo stesso sono molto attento anche io (in qualità di direttore) a quel che viene pubblicato, e dunque non posso che smentire il fatto che una notizia del genere sia stata rilanciata da Firenzeviola.
Detto questo, secondo le mie convinzioni, fra i compiti di un cronista c’è anche il dovere di proporre spunti di riflessione.
Al lettore, poi, la scelta se raccogliere o meno tale spunto.
Riguardo alla definizione delle rubriche (“imbarazzanti”) prendo atto del giudizio. E dei gusti non mi permetto di discernere.
Ricordo solo che, in tal caso, il mondo del web offre molte alternative.
Le stesse che Firenzeviola offre quotidianamente e che, per fortuna mia, delle redazione e dell’editore, sono molto apprezzate. Mi creda Sig. Daniele.
Cordialmente.
Tommaso Loreto.
Gennaio 30th, 2010 alle 17:49
Spero di sbagliarmi. Ma non è strano che queste cose siano uscite oggi proprio quando tutti i giornali parlano di nuovo di Prandelli alla Juve. ….ma!
Gennaio 30th, 2010 alle 17:53
Purtroppo ho sentito anch’io le farneticazioni che sono oggetto di questo post. Sono sempre più convinto che la bella storia di questi anni è al capolinea, con la speranza di sbagliarmi pesantemente.
E come sempre, da buoni fiorentini stiamo cercando di dare la nostra bella spallata al muro che presenta qualche crepa, invece che fare una bella iniezione di cemento e fortificare, sostenere.
E’ più forte di noi. E’ una smania autodistruttiva alla quale non si può mettere fine.
Gennaio 30th, 2010 alle 18:01
….a me mi sembra di sognare….
o che s’è scatenato? davvero ci son tutte queste carogne che tentano in tutti i modi di prenderci a calci in faccia?
Son spiacente di comunicare a tutta questa gentaglia che presto anzi prestissimo ci rialzeremo e le pedate in faccia che ora ci stanno dando da tutte le parti saranno rese con gli interessi..metaforicamente s’intende…
Su Cesare, andiamo avanti noi siamo con te, ma mi raccomando tappati le orecchie sennò e ti vien male…..
E domani a Cagliari SI VINCE! Oh!
Gennaio 30th, 2010 alle 18:10
x il buon Simone “iccentrocampistaaaaa” Shimon 😉
Phantom of the opera è un ottimo pezzo ma ti voglio dedicare questa, che non è da meno e che segna un nuovo ciclo musicale forgiato dai grandissimi IRON MAIDEN e proseguito dai gruppi metal dei giorni nostri: il PROG/METAL…
Buon ascolto e FORZA VIOLA PER DOMANI!!! C’E’ BISOGNO DI TUTTI QUANTI!!!
Un abbraccio
Marco
http://www.youtube.com/watch?v=XLJnjG4bVT0&feature=related
Gennaio 30th, 2010 alle 18:12
e invece caro Paolo (post 90), sarebbe proprio il caso di mettere fine a quella che tu chiami smania autodistruttiva..se si ama VERAMENTE qualcosa si tende a proteggerla. Evidentemente c’è troppa gente che non ama la Fiorentina. Ecco, se chi non la ama se ne stesse alla larga (visto che non gli dovrebbe interessare) probabilmente non ci sarebbe nemmeno questa grande autodistruzione..
INSOMMA BASTA! ORA E’ L’ORA DI FINIRLA CON TUTTE QUESTE CA…..TE MESSE IN GIRO DA CHI NON SA CHE DIRE…
Quest anno sarebbe stato un anno fantastico per noi, mai siamoadati così bene, ma la champions e la coppa italia evidentemente non bastano, anzi danno fastidio, perchè la Fiorentina DEVE stare bassa vero? Deve stare calmina, deve stare nel suo…IO mi sarei anche belle rotta le scatole, IO…pensa te Cesare Prandelli! Ma siccome lui è persona molto intelligente spero che si stia facendo delle belle risate alla facciaccia “nostra” e delle “nostre” ripicchine..
Madonna che palle oh…
Scusa David ma qui e un se ne pole più
Gennaio 30th, 2010 alle 18:30
Di beceri e chiaccheroni c’è ne sono tanti a Firenze,specie intorno alla Fiorentina e dalle parti del Bar Marisa,ricettacolo di vari ‘geni’pseudocalciofili e signor sottuttoio…capannelli di parassiti e malelingue,tutta gente che se ne farebbe volentieri a meno.Criticare,magari in maniera costruttiva è un conto,io x primo,ma mettere in giro caxxiate come questa….all’imbecillità non c’è limite! Teniamocelo stretto Cesarone,anche se con squadre non all’altezza degli impegni,riesce sempre a fare buone cose,un’altro al posto suo non so’ davvero se avesse di meglio.Penso tuttavia,che a questi cancri chiaccheroni,meno spazio si dà,specie sui media,prima si sgonfiano,sono solo dei poveri cretini che cercano pubblicità,fai un favore a tutti,non sopravvalutarli che è meglio….at sàlut J.G.
Gennaio 30th, 2010 alle 18:35
Mi sono letto tutto per comprendere chi fosse questo “giannizzero del mago Silvan”:
a parte le iniziali L.C. del post n. 66, quello che ho capito, o almeno mi pare, è che trattasi della solita guerra cha va in onda in FM sulle radio locali e che assomiglia tanto allo starnazzare dei “polli di Renzo” di manzoniana memoria.
Della qual cosa non mi curerei più di tanto, perchè, per me, han più valore le parole di Diego della Valle.
Mi spiego meglio, queste trasmissioni sono valide, ma quando si citano a vicenda hanno certamente poco rispetto tra di loro, salvo poi salutarsi tutti cordialmente quando si trovano alla partita.
A DDV,se potessi, rivolgerei il caldo invito di dare un turno (cioè: “tu domenica il pass per lo stadio te lo scordi”) di squalifica a chi venga colto in flagrante opera di dileggio dei colori viola, o di chi li rappresenta, dirigenti, staff tecnico, medico e sportivo !
RISPOSTA
La storia di negare il pass è, scusami tanto, patetica e da regime fascista: cioè tutti quelli che criticano e non piacciono alla Fiorentina non dovrebbero entrare?
Ripensaci e poi ti accorgerai dell’enorme castroneria che hai scritto.
Quanto al salutarsi con tutti amichevolmente, con me hai sbagliato persona: odio l’ipocrisia e chi mi sta sui cosiddetti lo sa perfettamente
Gennaio 30th, 2010 alle 19:12
Leggo solo ora perchè, quando non lavoro, guardo la mia nipotina che è più faticoso che lavorare e solo ora posso aprire il computer.
I.B. tu se un fenomeno, guarda che lo fo davvero! Comunque ribadisco un concetto: ora più che mai vicini a Prandelli, alla squadra ed alla Fiorentina tutta, questo vale anche per quelli che danno addosso a Mutu ma continuano a professarsi tifosi viola…è l’ora di dimostrarlo..è l’ora di dimostrare a loro, i nostri beniamini, ed all’Italia intera chi siamo noi..noi SIAMO la Fiorentina, noi SOSTENIAMO la Fiorentina…a prescindere dal risultato propongo ancora di andare domani a salutare la squadra e di fare un bel clamore, poi in settimana penseremo a cosa fare per far capire che i romani non sono ben visti a Firenze e che concedere quella trasferta è stata una immensa c…ata. Forza, rispondete all’appello, dite solo se preferite andare a Peretola o allo Stadio e ci troviamo lì all’ora del ritorno per un lungo e caloroso abbraccio. Son tutti bravi a fare spedizioni quando si festeggia una vittoria, una promozione, un passaggio di turno, quello che nessuno ha mai fatto è una manifestazione per dire solamente e semplicemente “siamo qui, vi vogliamo bene, il nostro amore metterà ali alle vostre gambe e scalderà i vostri cuori!”
Ma che volete davvero bene alla Fiorentina o siete buoni solo a scaldare le letterine sulla tastiera?
Aspetto risposta.
Forza Viola sempre!
Gennaio 30th, 2010 alle 19:51
caro davide prandelli è colpevole
mi domando ma se quello che ha fatto mutu lo avesse fatto donadel il caro prandelli avrebbe avuto la stessa benevolenza come ha fatto con mutu
prandelli se vuole far crescere la fiorentina deve imparare a far crescere i suoi giocatori e non creando ai suoi protetti sempre degli alibi
Gennaio 30th, 2010 alle 20:44
i geni a cui tu fai riferimento caro David
non possono che essere gobbi matricolati
mettono in giro queste voci perchè il nostro mister lo vogliono loro e per questo sono gelosi
ignoriamoli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 30th, 2010 alle 20:50
se fosse confermato CASSANO in prestito sono strafelice!!!!! poi 3 mesi è il periodo ideale per farlo rendere al meglio, xchè lui non regge per più di sei mesi!!!
Per chi fosse perplesso si ricordi che dopo aver sopportato edmundo, a firenze pole venì anche ATTILA!!!!
Gennaio 30th, 2010 alle 20:51
Leggo su Fiorentina.it, a proposito delle ultime indiscrezioni su Cassano, che RadioBlù continua ad essere indicata come la radio ufficiale del club gigliato. Mi pare – anche alla luce di ciò che leggo qui sopra – che la conflittualità nel giornalismo filoviola sia ai massimi livelli.
RISPOSTA
La radio ufficiale è Cuore, su quello e il resto meglio stendere un velo pietoso
Gennaio 30th, 2010 alle 20:56
Off Topic David,,scusa ma si parla ancora di radioblu come House Organ della Fiorentina…
“L’indiscrezione rilanciata dalla nota radio fiorentina ha connotati ancor più particolari visto che si tratta della radio ufficiale del club gigliato che, come è noto, gode di rapporti molto stretti con la dirigenza gigliata, in particolare con Sandro Mencucci. Di lì la difficoltà nel credere che una simile clamorosa notizia sia stata rilanciata con leggerezza”
Che ne dici???
RISPOSTA
Dico che non meritano neanche una risposta, anche perché è stata manomessa la realtà: la notizia non è nostra, ma di violanews, il riferimento alla radio ufficiale e ai rapporti molto stretti in particolare con Mencucci è penoso e si commenta da solo. Lasciamo perdere che è meglio
Gennaio 30th, 2010 alle 21:43
la tenaglia corvino-dalla valle si sta stringendo sul povero prandelli,
quale prova più provata della sembra certa venuta di cassano a firenze,
ve l’immaginate prandelli chiedere l’arrivo di cassano ?
E’ ovvio che il duo sta cercando la prova di forza, mettendo spalle al muro prandelli,
Quali sono le finalità dei due ?
Gennaio 30th, 2010 alle 21:50
Sarebbe bene che qualche giornalista che scrive su un sito tuo concorrente ricominciasse a trombare piuttosto che continuare a seguire la Fiorentina.Sicuramente farebbe meno danni.Dopo qualche anno,riscoprirebbe sapori dimenticati ma,soprattutto,smetterebbe di farsi tante seghe mentali.Sempre forza Viola..
Gennaio 30th, 2010 alle 22:04
Prandelli, Corvino e David Guetta tutta la vita !!!!!!!
Gennaio 30th, 2010 alle 22:18
CASSANO L’indiscrezione rilanciata dalla nota radio fiorentina ha connotati ancor più particolari visto che si tratta della radio ufficiale del club gigliato che, come è noto, gode di rapporti molto stretti con la dirigenza gigliata, in particolare con Sandro Mencucci
oh david…..questa l è nova…..ero rimasto all house organ…..
ANTONELLO…tu sei proprio un bischeraccio…………..peccato tu sei pratese senno facevo il tuo nome a don matteo per sostituire il prossimo assessore che cade…
Gennaio 30th, 2010 alle 22:37
Marò!!!!! L’Orrendo Butterato a Firenze??? Se sarà, giuro che non dirò mai più mezza parola contro Corvino!!!!!!!!!!!!
Gennaio 30th, 2010 alle 22:43
Grazie ad antigufo, i berva, obama, lucia, canesciorto ed a tutti quelli che amano veramente la Fiorentina. Ci sono alcuni post in cui il livore nei confronti della squadra fa pensare ad una sorta di culto esasperato del masochismo piu’ folle. VAI ANTIGUFO PER SEMPRE CON LA SQUADRA NEL BENE E NEL MALE.
Gennaio 30th, 2010 alle 23:41
CASSANO ALLA FIORENTINA.come avevo scritto nel post precedente jo jo è indiscutibilmente il futuro (ma pure il presente)ma per l’immediato avrei visto alla grande il prestito di cassano (nonostante le cassanate)L’UNICO in grado di sostituire il FENOMENO.GRAZIE PER AVERMI ACCONTENTATO.
Gennaio 31st, 2010 alle 02:17
“avvertire che qualcuno comincia a tirare fuori questa storiaccia”
premesso che Prandelli non è la Fiorentina ma uno dei molti che ha lavorato e continua a lavorare bene nella Fiorentina, ti consiglierei
( se permetti) di non avvertire nessuno, aspetta che “voci” così destruenti in un momento come questo (competizione aperta su 3 fronti) vengano fuori più tardi possibile. Se vengono fatte ora per fare lo “SGUB” giornalistico, MALE ! molto male, ripeto, lasciamo lavorare in pace la squadra.
Gennaio 31st, 2010 alle 02:22
Per Daniele S.
Donadel era fedelissimo a Prandelli ma non viceversa, Daniele.
Ti ricordo che l’allenatore lo tolse in malo modo dalla lista per la Champions preferendogli Almiron e causando non pochi problemi al giocatore che si era guadagnato la coppa sul campo.
Donadel è un ragazzo serio e intelligente e ha saputo reagire.
Blasi – che non mi risulta aver fatto parte della cerchia dei figlioletti – è stato (appunto) mandato via dopo mezza stagione passata in panchina, come molti altri dopo tre quarti di stagione passata in tribuna.
Io non scrivo da macellaio unto dal sacro furor viola e riconosco il diritto umano alla debolezza e ad avere simpatie. Quello che scrivo è che Prandelli si sta sempre più sclerotizzando sia nelle convinzioni personali che nei rapporti con i giocatori, accentuando il divario fra eletti e panchintribunari.
Come vedi, non hai fatto altro che confermare quanto scritto dal quaraquaqua.
Per Tanai.
Sono opinioni. Nella scorsa stagione Jovetic ha disputato spezzoni di partita qua e là e assai spesso fuori ruolo. Guarda infatti caso Prandelli lo ha voluto considerare per lungo periodo un esterno sinistro negando l’evidenza.
Non si matura totanbot. Non si passa da giovane-promettente-che-deve-imparare-molto a nuova stella europea nel giro di…un mese al mare.
Jovetic abbisognava di una sola cosa: la continuità. Continuità che gli è stata concessa – causa forza maggiore – in questa stagione.
I risultati si sono visti subito.
Gennaio 31st, 2010 alle 07:19
Io non ho capito perché girino le voci di Prandelli in Nazionale quando lui ha più volte espresso che intende rimanere qui a lungo. Mi piacerebbe che qualcuno mi illuminasse sull’origine di suddette voci.
CASSANO arriva in prestito per 5 mesi! L’hanno appena detto anche a Radio Deejay.
Gennaio 31st, 2010 alle 08:26
Ho la sensazione che il lutto per la perdita di Mutu sia stato rapidamente elaborato
Gennaio 31st, 2010 alle 08:35
Allora: Cassano a Firenze !! Corvino è proprio un inetto vero?? Lo sai quanti ce n’erano al mondo di giocatori che potevano sostituire Mutu…senza dover per forza “prendere” il barese ?? Poero Corvino !! Dove siete oh voi denigratori del Corvo ?? Fatevi sentire..voi si..inetti !!!
L’unico giocatore (forse abbordabile) che esisteva era proprio lui e lui è stato preso !!! Grande Corvo…come sempre !! Certo non è uno stinco di santo ma in quanto a classe và sotto la coda a tutti. Ci penserà Prandelli a farlo “ragionare” per un pò di mesi. Giorno di lutto per gli antiCorviniani, ma io godo parecchio; eccome se godo !!!
Gennaio 31st, 2010 alle 09:10
Cassano A Firenze?…
E CASSANO SIA!!!
Sarà divertente ascoltare David Guetta che lo intervista a fine partita… perché caro David, da tifoso e da frequentatore di questo blog, te lo chiedo come priorità assoluta… LA PRIMA INTERVISTA A CASSANO E’ TUA DI DIRITTO!!! 🙂
Secondo me nascerà tra voi un’amicizia e una simpatia reciproca… le battaglie “scritte” tra Antigufo e Immonda Bestia prima che i due s’incontrassero di persona, ne sono l’esempio più lampante in tal senso… 😉
Pertanto, gente che crede e che tifa Fiorentina, questa è la scelta della Società, di Corvino e di Prandelli e a mio modesto parere, sul piano tecnico è un’OTTIMA SCELTA, poiché Cassano è un maestro nel distribuire assist su assist agli attaccanti (chiedere a Pazzini per credere) e poi mi par che c’abbia anche una certa dimestichezza con la porta avversaria… e dunque…
RISPETTIAMO QUESTA SCELTA!!!
Sul piano umano è un po’ pazzerello (usando un eufemismo 😀 ) ma nel contesto, essendo un passionale, se il pubblico darà lui calore e sostegno, saprà certamente contraccambiare alla stragrande sul campo e sicuramente si affezionerà tantissimo alla gente di Firenze…
Pertanto io inizio col dire:
BENVENUTO TRA NOI ANTONIO CASSANO DA BARIVECCHIA!!!
ONORA LA MAGLIA VIOLA E I SUOI TIFOSI E NOI ONOREREMO TE E LE TUE GIOCATE E TI TRATTEREMO COME UN IDOLO, COME SEMPRE ABBIAMO FATTO CON I GRANDI GIOCATORI DI PALLONE!!!
E concludo con:
FORZA VIOLA!!! UNITI CON LA SQUADRA NEL BENE E NEL MALE!!! SOSTENIAMO LA NOSTRA FIORENTINA E COLORO CHE GIOCANO PER I NOSTRI MAGICI COLORI!!!
BASTA CHIACCHIERE A BISCHERO SCIOLTO E BASTA POLEMICHE!!! ORA SI TIFA E BASTA!!!
PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO FARE GOSSIP O PARLARE DI NEFANDEZZE, CONSIGLIO DI ANDARE QUI:
http://www.grandefratello.mediaset.it/
OPPURE QUI:
http://blog.leiweb.it/novella2000/
A COLORO CHE INVECE TIFANO DAVVERO FIORENTINA, DEDICO CIO’ CHE SEGUE (da cantare a squarciagola in casa con le finestre belle aperte, in modo da far conoscere anche al vicino, che nel mio caso è interista, di che colore è il nostro sangue e il nostro cuore):
http://www.youtube.com/watch?v=Ff2voV9bavA
SOLO AMORE PER LA FIORENTINA!!!
by L’Antigufo
Gennaio 31st, 2010 alle 09:14
x goderiger post 113
Anagramma dell’anagramma:
RIGER GODE!!!… 😀
Grande Corvino!!!… Un ce n’è come lui!!!
Un abbraccio.
Marco
Gennaio 31st, 2010 alle 12:20
Ringrazio il signor Tommaso Loreto per la risposta, devo dire, molto esaurienta.
Con il mio post non intendevo mettere in discussione la qualità del vostro lavoro, ma sottolineare, invece, quanto il tifoso viola sia facilmente influenzabile e “infiammabile”.
Pubblico il link diretto alla notizia che io, come tanti altri, abbiamo letto sul sito e che, per molti, ha, purtroppo, immediatamente raggiunto il grado di veridicità e diffusione delle tavole della legge, al punto da arrivare a costringere il buon Guetta a pubblicare un post in proposito qua sul blog.
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=57974
Come ho scritto in altre occasioni e in altri siti, questo articolo, del quale il suo sito non è responsabile, è, mio parere, quanto di più simile alle sparate di Maurizio Mosca dentro il pentolone. Lo è per varie ragioni:
– rilegge e propone in chiave polemica e destabilizzante situazioni assolutamente normali nel calcio, come la futura cessione di Mutu, che ogni persona dotata di normale raziocinio, avrebbe ritenuto, quantomeno, probabile a Giugno. In questo articolo, si presenta, invece, un possibile scontro tra la presidenza e Corvino, che sbatterebbe la porta e se ne andrebbe se i Della Valle decidessero di aumentare lo stipendio ad un fuoriclasse della squadra, cambiando, in tal maniera, la filosofia, che, ricordiamo, non è stata imposta da Corvino, ma semplicemente accettata ed eseguita alla perfezione;
– si va a tirare fuori una vicenda di 2 anni fa, sbandierando come certa la rottura del rapporto tra i Della Valle e Prandelli, rottura che, come il buon David ha sottolineato, non c’è mai stata. Quali fonti posso citare? Cito le dichiarazioni dei fratelli Della Valle (“non esiste una Fiorentina senza Prandelli e Corvino”) e di una persona che conosce il valore e valuta il peso di ogni parola come Prandelli (“Resterò finchè resteranno i Della Valle”). Se mai Prandelli, a Giugno (cosa che non credo farà), lascerà la Fiorentina, non lo farà certamente per dissidi con la presidenza (nonostante l’ultimo editoriale di Prizio, buon giornalista che, tuttavia, si lascia un po’ andare anche lui, parli di un Prandelli lasciato solo in società..tutto da una citazione di Prandelli), ma per ragioni sportive e bisogno di nuovi stimoli.
Probabilmente non era nelle intenzioni dell’autore creare difficoltà o turbative, soprattutto in questo momento delicato, ma mi pare un po’ ingenuo pensare che un tale articolo, in una piazza come Firenze, non abbia l’effetto di un toro in una cristalleria. Non è forse Prandelli quello che implora ogni anno alla piazza di raggiungere quell’equilibrio che ci permetterebbe di fare un salto di qualità decisivo, sia come squadra, sia come ambiente?
Chiedo perdono per l’excursus dettagliato, ma era necessario per render noto quanto il tifoso fiorentino sia facilmente influenzabile e quanto l’ambiente fiorentino in generale (media in primis), risentano, poi, del ribollire di questo minestrone di appelli alle smentite, di tifosi che si dicono traditi, di sms roventi ed assillanti. In questo contesto di passionale schizofrenia, a mio modo di vedere, rubriche come la “mosca tzè tzè” e “cattivi pensieri”, scritte da una buona penna come quella di Borgi, rischiano di porsi più come un fiammifero in una polveriera, mentre, magari, il loro autore vorrebbe presentare una rubrica che stimoli riflessioni più ardite e meno immediate, proponendo un punto di vista originale rispetto a quello della maggioranza della stampa; è qui, tuttavia, che sta il problema visto che, secondo la mia opinione, tale esperimento sarebbe più proficuo, divertente e utile in una piazza diversa da Firenze, dove di “Borgi” se ne trovano minimo 10 soltanto alle 8 di mattina in un qualsiasi bar; e il vasto seguito che lei mi conferma avere la rubrica, supporta quanto da me pensato. Insomma, diciamocelo, è come andare con una pizza nella famosa clinica dimagrante di Fantozziana memoria.
Faccio mia, e spero che David mi perdoni, una “lezione” di giornalismo, anche se farei meglio a parlare di eleganza, che ho letto e appreso proprio su queste pagine: a volte è meglio non dare una notizia per non turbare l’ambiente che si ama. Ho notato, purtroppo, che tale linea guida non è seguita da molti, visto il proliferare di notizie e opinioni decisamente “imbarazzanti” (usato, come per descrivere le rubriche di Borgi, per descrivere il carattere fortemente polemico, teso quasi a voler mettere in difficoltà i soggetti coinvolti nell’articolo) ad ogni momento di difficoltà della squadra.
In tutta sincerità, apprezzerei che i media locali si allontanassero al più presto dalla deriva che hanno preso molte trasmissioni televisive e si concentrassero di più sugli aspetti tecnico-tattici del mondo viola, condendo il tutto, magari, con qualche nota di colore che ci faccia conoscere meglio i nostri beniamini. A mio modo di vedere ne guadagnerebbero i rapporti con la squadra, la società e con i tifosi, stufi di leggere quasi quotidianamente che Frey rischia di andare via, che Corvino è in polemica con tizio e caio e sinfonia andante.
Con l’augurio di un buon lavoro,
Daniele Scortini
P.s. Nota a margine: è esilarante ripensare alla faccia di Frey quando, alla domanda su cosa ne pensasse delle clausole rescissorie, rispose che lui l’aveva già da qualche anno e che non ha mai sentito il bisogno di utilizzarla, mentre è abbastanza penoso vedere sbandierata la stessa clausola come un pericolo per il suo futuro in viola. Ho idea che il rapporto tra la Viola e i suoi giocatori sia come quello tra fidanzati sensati e che si amano. Niente vincoli assurdi, scenate di gelosia e limiti alle libertà dell’altro; solo fiducia, rispetto e consapevolezza che tale libertà non va utilizzata in modo da ferire l’altra. Se l’amore dovesse mai finire, bacio di addio e tanti sinceri auguri di buona fortuna. Peccato che in molti non lo capiscano o facciano finta di non capire.
Gennaio 31st, 2010 alle 12:36
L’idea del pass negato era una provocazione, (però deve aver colto nel segno, vista la reazione) ma, permettimi, come si dà il “daspo” ai tifosi violenti, non sarebbe male anche un bel “daspino” per qualche sedicente giornalista o per qualche sedicente capo-tifoso, che ogni tanto la fanno fuori dal vasino, e mi riferisco a quelli che in tv e/o in radio e/o sulla carta stampata a volte sclerano di brutto !
Qualcuno più istruito di me diceva che “ne uccide più la penna che la spada” ed era un certo Voltaire, oppure, se preferisci “le parole sono pietre” by Carlo Levi.
Chissà perchè lo avranno detto ?
PS- il probabile acquisto di Cassano dovrebbe mettere una volta per tutte il capitolo fine alla storia infinita della presunta incomprensione tra Corvino e Prandelli, con la regia dei Della Valle: non si prende un giocatore così se non siamo tutti d’accordo !
Gennaio 31st, 2010 alle 17:38
Ciao Daniele, anche io ringrazio te per l’intervento e la segnalazione.
Come vedi la notizia è ripresa da altro sito come si legge nella fonte ma, tuttavia, mi consente di spiegare al redattore del sito che deve averla inserita nel corso del suo turno di lavoro (gestendo per 3,4 ore il sito c’è anche il lavoro di semplice inserimento di notizie non necessariamente di nostra produzione) senza dargli una più attenta lettura.
Sarebbe interessare capire, semmai, come possano prendere forma cotali notizie. Credo che siano voci che poi vengono riportate da cronisti che, evidentemente, ne confermano la vedidicità o almeno sono pronti a farlo.
Di certo, detto tra noi, potevamo anche non pubblicarla…
Un saluto.
Febbraio 10th, 2010 alle 15:21
Ciao David, io la penso così:
Le polemiche abbondano, sono sicuro che lo zampino è fuori Firenze!
Non è possibile che quando manca un allenatore all’Italia o alla Juventus per magia iniziano le malelingue………. e giù critiche!!!!!!
Non le alimentiamo facciamo il gioco degli altri.
Una Fiorentina così erano anni che non la vedevo: squadra, allenatore, DS, società.
La squadra è forte, a parte un momento di calo (come gli altri anni!).
Un allenatore così non l’avevo mai visto (non ho ricordanze di un allenatore che dura 5 anni!).
Corvino si commenta da solo!!!
Questa è la società più seria che abbia mai visto, dal nulla siamo arrivati in CHAMPIONS due volte!!!!!!! I campini, la cittadella, un progetto che è da esempio a tutti!
Con questo basta sennò vado avanti ancora per molto, diamogli fiducia a questa Fiorentina e FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!