Una pugnalata
Un danno gravissimo, che potrebbe purtroppo far girare in negativo tutta la stagione viola.
Qui ci vuole unità di intenti, una chiusura a riccio verso l’esterno e andare avanti a testa bassa.
Cecrcare di capire se sia stata una stupidata o una ricaduta nel vizio è esercizio abbastanza inutile, questi saranno problemi di Mutu e della sua famiglia, noi dobbiamo pensare alla Fiorentina, alle ripercussioni tecniche ed economiche, ad un “progetto” che necessita per forza di una revisione.
Tornassi indietro sosterrei ancora la battaglia per la permanenza di Mutu a Firenze nel 2008, perché non si cede il giocatore puiù bravo a dieci giorni dai preliminari di Champions, ma devo dare ragione a Corvino, che aveva visto più lungo di me.
Non capisco l’acredine di chi, in riferimento al precedente post su Cassano, polemizza sulle differenze tra il barese e Mutu: se vi serve come sfogo e anche magari per dare via libera ad un pizzico di razzismo verso i rumeni, fate pure.
Altrimenti sono proprio discorsi senza senso, basta una minima conoscenza delle persone per capirlo.
Gennaio 29th, 2010 alle 07:01
Ero già intervenuta off topic nel post precedente su questo tema, invitando tutti almeno ad avere un dubbio. Accade a volte che uno prenda qualcosa senza pensare troppo, una barretta o un drink spezza fame può essere un rischio ma nessuno ci pensa…è accaduto a me quando volevo perdere 3 Kg messi su smettendo di fumare e ne ho sperimentato effetti collaterali rilevanti, può accadere a Mutu che certo non ha la mia cultura sanitaria. Non si può condannare qualcuno prima di aver sentito le sue ragioni perchè in questo momento occorre calma, unità e soprattutto vicinanza alla squadra che sarà costretta a fare a meno del suo uomo migliore e più in forma per un tempo che ci auguriamo breve.
Vorrei inoltre essere assolutamente certa che anche al Coni non condanneranno il ragazzo a prescindere perchè è un giocatore della Fiorentina o perchè si è reso antipatico a molti; mi auguro assoluta imparzialità e un giudizio corretto e coerente. Ricordo inoltre a tutti coloro che parlano di recidività che non è questo il caso, non ha assunto cocaina, questa volta si tratta di un principio attivo per dimagrire che può essere presente, e non indicato in etichetta!, in alcuni integratori non registrati, magari acquistati in internet. Inoltre si assume per bocca e come tale può essere somministrato senza il consenso informato di chi lo assume.
Calma ragazzi, se Cesare e la squadra ieri sera sono andati a cena tutti insieme con Mutu ed hanno fatto quadrato è nostro dovere fare altrettanto, la maglia prima di tutto, poi vedremo. Sentiremo cosa dice Adrian e diremo la nostra, magari aggiungendo uno scappellotto se ha fatto una leggerezza, ma ora solo FORZA VIOLA! Il momento è difficile, non mettiamoci anche noi a creare problemi.
Buona giornata a tutti e speriamo che domenica il vento cominci a girare.
Gennaio 29th, 2010 alle 07:14
caro davide non capisci chi polemizza? te lo spiego io, fai il moralista con Cassano e non con Mutu. Parli di minima conoscenza della persona. Tu sonosci minimamente Cassano? Hai scritto che Cassano è un cattivo esempio e poi in radio dici che Mutu non deve rappresentare nessun esempio? E che c’entra il razzismo sui romeni…mi sembra che stavolta tu sia proprio in difficoltà caro david
RISPOSTA
E basta! Io conosco quello che ha fatto e fa Cassano in uno spogliatoio e so quello che fa Mutu, non ho mai scritto che Cassano deve o non deve essere un esempio per i giovani, ma solo che è assurdo chiamarlo al Festival di Sanremo.
Non sono affatto in difficoltà, ma molto sereno e per niente prevenuto, al contrario tuo, che non perdi mai occasione per polemizzare
Gennaio 29th, 2010 alle 07:31
Mi dispiace da morire per Mutu. Ieri sera ero arrabbiato, adesso sono solo triste per lui. Che lo si ami o che lo si odi, credo che nessuno possa dire che Mutu non è un importante valore aggiunto per la Fiorentina. Quando sta bene fa la differenza e mi sembra ridicolo che qualcuno possa gioire per la sua squalifica. Francamente non ho voglia di pensare ai possibili sostituti, ci penserà Corvino. Sono d’accordo con il Corvo, questa è davvero una stagione sfigata. Sta anche a noi tifosi reagire nel modo giusto e stringerci attorno alla squadra senza inutili e sterili polemiche.
Gennaio 29th, 2010 alle 07:35
Posso essere d’accordo con quello che hai scritto. In ogni caso non sono ancora stati accertati i fatti, di conseguenza non posso condividere minimamente la posizione dei rappresentanti di Viola nel Cuore che hanno parlato ieri pomeriggio nel corso del lungo Pentasport: una crocifissione in piena regola. E questi dovrebbero essere i supporters, quelli che fino a 5 minuti prima cantavano “il fenomeno”? Si dovrebbero vergognare ed altrettanto dovresti fare tu come loro massimo sponsor.
RISPOSTA
Io non ho proprio niente di cui vergognarmi perché lascio ognuno libero di esprimere la propria idea, è questo post ad essere “vergognoso” per i concetti che esprime, credimi
Gennaio 29th, 2010 alle 07:38
Chi nasce tondo non muore quadrato!!! Recita un proverbio!!!
Il problema e ke questi giocatori che noi idolatriamo e che hanna avuto tutto dalla vita (soldi donne e salute) non hanno minimamente senso di responsabilita per non dire che non hanno un briciolo di testa!!!!
ma perche prendere sostanze proibite quando la vita ti sta dando tutto????
A firenze circolano brutte voci su altri giocatori che sono stati fermi tanto tempo per un banale infortunio pertanto il problema come dici te alla fine ricasca sempre su noi tifosi!!!
Adesso se la societa ha voglia di provare a rimanere aggrappati ad una speranza basta discorsi e andiamo a prendere rocchi
Gennaio 29th, 2010 alle 07:45
OFF TOPIC: Scusa tanto David, come se non bastasse questa batosta di Mutu siamo costretti a sentir parlare di un addio a Frey già programmato con un sostituto identificato in Amelia…ma abbiamo perso la testa? Noi tifosi siamo abituati alle peggiori disgrazie e sopportiamo tutto ma Amelia dopo Frey credo proprio no…guarda le ultime prestazioni e fammi sapere… mah!
Gennaio 29th, 2010 alle 07:59
Per quanto riguarda me, non ci posso credere, non ci vorrei credere, mi dispiace e non ho parole, mi è solo venuto in mente che è proprio dannato, purtroppo.
Di Mutu, un amico vicino all’ambiente, da tempo mi diceva di temere che lo beccassero all’antidoping. Ieri sera sosteneva anche che la dirigenza e l’allenatore sono responsabili del danno subito perché devono sapere con chi hanno a che fare. Se uno beve ed è fuori dai binari è meglio venderlo quando ci guadagni ancora qualcosa. Tu che ne sai, che ne pensi? E voi?
Non so se Corvino aveva visto lungo nel 2008, sicuramente sì se sapeva che Mutu come persona era a rischio, certo che venderlo in quel momento equivaleva a rimanere , come dicono a Bologna, “in braghe di tela”. Anch’io allora avrei fatto di tutto per tenerlo, è l’unico che abbiamo capace di fare veramente la differenza.
E ora?
Gennaio 29th, 2010 alle 08:15
Io eviterei i processi sommari, come quello del commento numero 3: di solito prima di sparare una sentenza si ha il dovere di indagare fino in fondo su tutto, presumendo che sia stato un errore in buonafede. Altrimenti si rischia di buttar via tutto quel che di buono la persona coinvolta ha fatto. Non credo sia il caso di passare immediatamente Mutu alla fucilazione.
Detto questo, comunque, si apre un problema, perchè il giocatore sarà sospeso almeno fino alle controanalisi. E nel frattempo, che si fa? Diamo spazio a Corvino, che sicuramente si sarà già messo all’opera per trovare una soluzione. Certo che non si può dire che sia una stagione fortunatissima: i risultati sportivi li abbiamo avuti (chi dice il contrario, mente sapendo di mentire), ma una serie di sfortune come quest’anno non la ricordo, se non nella stagione pre-fallimento, con la rottura del tendine a Chiesa, che di fatto ci fece retrocedere il B.
In ogni caso, chiedo a tutti di non lasciare solo Adrian, di non farlo diventare un delinquente. Se ha sbagliato, anche in buonafede, è giusto che paghi per le sue colpe, ma dato che ci ha comunque regalato forti emozioni positive, occorre stargli vicino lo stesso, proprio per riconoscenza per quel che ha fatto per noi tifosi viola. E perchè comunque è un essere umano.
Gennaio 29th, 2010 alle 08:18
Ma che abbia pippato o che si sia dopato (consciamente o no ) a noi cosa cambia???
ce l’abbiamo nel bocciolo e basta .
Credo e spero che la squadra faccia quadrato e che riescano a darsi e darci qualche soddisfazione lo stesso .
Mutu è un campione ma le squadre sono composte da 11 giocatori .
Gennaio 29th, 2010 alle 08:29
Non ci serve un sostituto di Mutu, ci serve un sostituto di Jovetic….
Gennaio 29th, 2010 alle 08:33
Che dire ?? A me qualche sospetto sullo straordinario rendimento di Mutu nelle ultime partite era venuto !!
Come mi viene quando vedo alcune squadre che vanno a mille per 95 minuti, senza mai flessioni e cedimenti !!
Sono altresì convinto che i controlli antidoping non vengano fatti correttamente e che alcuni atleti ( tanto per non far nomi : Armstrong!!) siano sempre riusciti ad abilmente passare senza danni attraverso le maglie dei controlli !!
E’ chiaro che alcuni, quelli con gli sponsor più ricchi e potenti, corrono meno rischi di essere beccati,se addirittura non godono di quasi certa impunità !!
Negli Usa in alcuni sport non ci sono controlli ed ognuno può prendere quello che vuole senza problemi : forse non è la soluzione giusta, ma è certamente quella meno ipocrita !!
Perchè allora non fare il controllo antidoping anche a tutti i professionisti la cui attività ha a che fare con la vita delle persone : piloti, autisti, medici, ingegneri, geologi et. ??!!
Gli atleti fanno in fin dei conti fanno male solo se stessi ed un po’ all’immagine dello sport, ma non causano danni o la morte di altre persone !!
Gennaio 29th, 2010 alle 08:42
Roba da pazzi… Dì al tuo amico mago che ci faccia un incantesimo protettivo, perché a sfiga siamo messi proprio male…
Su Mutu non so che dire, le ipotesi sul tavolo sono talmente diverse che fare un commento è impossibile. Tra le tante che ho sentito, spero si tratti di colpa e non di dolo. Spero cioè che tutto sia dipeso dall’assunzione colpevole ma involontaria di un prodotto che conteneva questo principio attivo. Una imperdonabile leggerezza, ma senza la volontà di barare. Nè una ricaduta negli antichi vizi.
Agli effetti pratici, cambia poco per la Fiorentina, che si trova ad affrontare una situazione difficilissima in un momento particolarmente complicato della stagione.
Corvino è uno che ama fare mercato con calma, aspettando le migliori condizioni per piazzare il colpo, anche a costo di farlo alla sessione successiva. Adesso si trova ad operare nelle condizioni opposte: poco tempo e necessità.
Però una punta adesso ci vuole. In molti pensavamo già prima di questa squalifica che là davanti mancasse un elemento, adesso è emergenza pura.
Se la Fiorentina fosse fuori da tutte le competizioni e senza aspirazioni di classifica in campionato si potrebbe anche cogliere l’occasione per buttare nella mischia Babacar e Carraro, ma ci aspetta un ottavo di Champions con il Bayern, una semifinale di Coppa Italia con l’Inter e una disperata ricorsa al 4° posto. Non prendere nessuno sarebbe follia. Vorrà dire che non laveranno le magliette dei giocatori…
Gennaio 29th, 2010 alle 08:48
Come diceva Boskov, “testa di calciatore è buona solo per portare cappello”.
Che sia d’insegnamento ai tanti sbarbati (e non) che vedono i calciatori come Dei in terra o come eroi.
Il resto sono solo parole parole parole…
Gennaio 29th, 2010 alle 08:55
come dici te:
chiudersi a riccio
non pensare all’esterno, non leggere i giornali, ecc.
e fare quadrato intorno alla nostra squadra ED ANCHE A MUTU
perché se iniziamo a fare i processi noi Fiorentini, allora siamo già belli che spacciati
P.S. cannavaro? remember
Gennaio 29th, 2010 alle 09:01
La Fiorentina ha fatto da tempo la sua scelta,assumendo tutti i rischi possibili tenendo Mutu.Negli ultimi due anni,questo giocatore,tra infortuni e comportamenti bizzarri dentro e fuori campo ,non ha contribuito all’immagine di squadra e società.Aspettiamo tutti gli accertamenti prima di pontificare, ma il fatto resta che la Fiorentina, nella fase piu delicata del campionato e Champions, perde una pedina importante per uno scarso attacco;l’unico che la metteva dentro con facilità.Cari miei ,le disgrazie a catena non si possono imputare al caso.Adesso in tre giorni, con l’acqua alla gola,voglio vedere se i DVs,vorranno ancora gettare soldi dalla finestra( grazie Mutu) e se si, cosa puo trovare Corvino.Dopo aver sentito i commenti di Corvino su mutu, sono ancora piu allibito sui principi etici che circolano dalle part di Viale Manfredo Fanti!
Gennaio 29th, 2010 alle 09:04
Cara Lucia, sono pienamente d’accordo con te e trovo quindi sgradevole “infamare” Mutu per ciò che ha fatto, ma devi convenire con me che è stato un grande coglione, tenuto conto che non è una persona “normale” ma un calciatore professionista che deve sottostare a delle regole ben precise. Che diamine, almeno quelle le rispetti no ??
Detto questo mi unisco al coro di coloro che: i beffati son sempre i tifosi !! Un caro saluto.
Gennaio 29th, 2010 alle 09:05
Buongiorno David, complimenti per il filo diretto di ieri sera con Manuela Righini, vi ho trovato molto belli carichi, lucidi ed in forma, alla fine purtroppo e’ giusta la considerazione che Mutu deve essere trattato come un malato, perche’ di quello si tratta e se uno fa un paragone con Flachi penso non si vada molto di fuori….
Soltanto una contestazioncina…..ma non ce la facevi a fermare l’indomabile Russo quando leggeva tutte le controindicazioni del medicinale, neanche fosse un medico !!!! Se uno va a leggere il bugiardino (mi pare si chiami cosi’) tutti i medicinali hanno infinite controindicazioni, non soltanto quella che ha preso Mutu….
Gennaio 29th, 2010 alle 09:13
Io vorrei sapere a quale Santo abbiamo cac…sull’uscio per avere tutte queste sfortune… Tra dimissioni Presidenziali, lotte comunali, infortuni ed ora il doping, quest’anno non possiamo stare due giorni tranquilli. Oltretutto nell’anno in cui stavano arrivando grandi risultati.
Su Mutu che dire: che lo abbia fatto intenzionalmente oppure no, poco cambia. Nel primo caso sarebbe un idiota, nel secondo un bischero. Sarebbe comunque sempre una versione negativa dell’uomo.
Alla fine ci rimettiamo noi tifosi, poveri bischeri (ed entrambe le caratteristiche purtroppo sono comprovate) che si vedranno massacrati dai media e da tutti quelli non tifano Fiorentina.
Spero solo in una grande reazione della Squadra. Ragazzi, non mollate ora! Non lasciateci bollire nel brodo della comunicazione strisciata. Fate vedere che in campo si vince per altre cose.
Forza Fiorentina
Gennaio 29th, 2010 alle 09:20
Tornando un attimo su Cassano, che sinceramente vedrei benissimo nella Viola, ma come mai non facesti nessuna polemica su Toni quando fu invitato a Sanremo ?? Ricordi o hai rimosso…. ?
Gennaio 29th, 2010 alle 09:27
MA CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!
Una delle annate più belle sotto il profilo dei risultati (almeno fino a dicembre) equivale a una delle stagioni più sfigate di sempre.
Gnamo a Lourdes !!!
Gennaio 29th, 2010 alle 09:28
U N A P U G N A L A T A .
Gennaio 29th, 2010 alle 09:30
David come hai potuto leggere(se ti ricordi) nel post di Cassano, sono entrato in tua difesa perchè non sopportavo questo accanimento nei tuoi confronti perchè ritieni Mutu il più forte giocatore della Fiorentina. Rivendicare la propria opinione su questo piano attaccandoti in modo ignobile, quasi a metterla sul personale, non è accettabile. Ripeto a mio avviso molti dei quali ti sono venuti contro forse non aspettavano altro, e la cosa è molto triste e dimostra poca inteligenza…Su Mutu che dire, infamatemi pure ma mi sento nonostante tutto di stare vicino a lui e soprattutto di stringermi intorno alla squadra in questo momento delicato. Chi offende Mutu adesso per la propria provenienza non merita la nostra attenzione e purtroppo ne ho sentiti diversi anche fra i miei conoscenti e sinceramente ci sono rimasto molto male. Voglio credere al ragazzo per ora, sarò ingenuo, capisco che sia indifendibile da molti punti di vista ma in questo momento mi sento di unirmi con tutti quelli che vestono di Viola, vuoi per il periodo difficile, vuoi che mi sono affezionato ad Adrian e al gruppo. E’ il momento davvero di rimanere compatti, chi è vero tifoso spero lo faccia. Un saluto
Gennaio 29th, 2010 alle 09:39
Adesso occorre solo fare quadrato tutti.
Gennaio 29th, 2010 alle 09:40
250.000 euro al mese. Credo che in tutti i casi ci vorrebbe attenzione per quello che si fa. Di fatto non si ha da pensare a budget bilanci progetti marketing fatture dipendenti bollette. Hai non un medico, ma uno staff medico che lavora per te. E’ tutto azzerato, perché di fatto il tuo lavoro è non avere pensieri quando corri dietro al pallone.
Gli stipendi dei calciatori sono alti anche per questo. Ragionateci sopra quando fate un commento perché per mettere da parte quella cifra percepita in un mese la gente normale ci mette 20 anni. La matematica amici ahinoi non è un opinione. E’ ovvio che sia una leggerezza. Leggevo di Chivu che dichiara che Mutu ha una fissa per il peso. Ma fa differenza a livello umano? A livello sportivo probabilmente sì, ma mi chiedo come quest’atteggiamento in ogni caso sballato possa andare a braccetto con il progetto di trasparenza limpidezza e sport che i Della Valle vogliono portare avanti.
Ps.
Chevanton?
Gennaio 29th, 2010 alle 09:48
E ora tutti a crocefiggerlo……Se vi pare che in questi anni il Fenomeno abbia fatto poco per la nostra squadra, non so che partite avete visto. Danno gravissimo per lui, danno per la Fiorentina, ma non mi sento di attaccarlo. Per le gioie che ci ha dato merita solo rispetto. Aspettiamo come finisce la situazione e chi arriverà, se arriverà, qualcuno che lo sostituisce. Io sono fiduciosissimo nel lavoro della società e del Mister, chi vivrà vedrà!!!! A maggio faremo i conti, per vedere come è andata a finire questa stagione che per adesso, per me e per i numeri, è superlativa. C’è solo la Fiorentina, forza Adrian!!!!
Gennaio 29th, 2010 alle 10:00
ad adrian ho sempre voluto bene, ma questa volta ha combinato un casino epocale!
– danno ai tifosi e alla maglia
– danno alla squadra
– danno di immagine ai della valle
– danno a prandelli che lo aveva sostenuto
– danno al calcio italiano perchè andare avanti in cl ci tiene in lizza per continuare ad avere 4 posti nella competizione
– danno economico alla società
– danno a corvino che sarà costretto a chiedere favori che poi dovrà restituire
potrei continuare ma è il concetto finale che vorrei che fosse chiaro: adrian, se al posto della pasticca per la stitichezza ti prendevi un bel suppostone era molto meglio per tutti.
Gennaio 29th, 2010 alle 10:08
Non è il problema se infamare o no Mutu,e neppure se lo ha fatto intenzionalmente o meno.
Se la positività sarà confermata arriverà la squalifica,che comporterà la fine della carriera del giocatore,data anche l’età.
La Società resterà priva di un giocatore simbolo,e anche dei proventi di una sua vendita.E poi ci sarebbe,c’è,il campo:la sua assenza si farà sentire pesantemente già domenica,contro un Cagliari battagliero in casa contro cui sarebbe servita la formazione migliore.
Inutile poi ricordare gli impegni successivi,se nessuno pensava di vincere le Champions,anche la Coppa Italia si complica dovendo affrontare la schiacciasassi nerazzurra e poi,eventualmente,la Roma all’Olimpico:due imprese titaniche molto difficili già con Mutu in campo,figuriamoci senza.
Anche se sballerà i bilanci della Società,un attaccante andrà preso entro lunedì sera,anche se strapagato,perché finire la stagione coi soli Gila,Jojo e Babacar mi pare improponibile,anche numericamente.
L’unica nota positiva è stata la vendita di Castillo,che altrimenti sarebbe stato tenuto e mandato in campo anche più spesso!!!
Speriamo,tifiamo viola sempre e comunque,ma questa tegola va paragonata assolutamente all’infortunio del Bati l’anno del Trap:perdemmo la possibilità di lottare per il vertice.E quest’anno siamo,in campionato,messi molto peggio…
Gennaio 29th, 2010 alle 10:12
Mamma mia quante persone polemiche!! se viene scritto bianco polemizzano perche devono dire nero. Se viene scritto nero, (bada bene le solite persone) polemizzano perche devono dire bianco. Quanta frustazione!! Troverebbero il modo di polemizzare anche se David scrivesse che Dio è buono! Insoddisfazione è la sola parola che mi viene in mente! Concordo con David e credo alla buona fede di Mutu. Mi viene proprio da dire: chi è senza peccato scagli la prima ecc…….A proposito, come diceva de andre? Si sa che la gente da’ buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente da’ buoni consigli se non può dare cattivo esempio.
Gennaio 29th, 2010 alle 10:18
facciamo i cinici e guardiamo avanti data per scontata la squalifica e pensando che tra due giorni chiude il mercato.
La stagione ha preso una brutta piega, difficile raggiungere il quarto posto, difficile pensare di superare il turno in Champions se la condizione non migliora (e non peggiora quella del Bayern).
Chi prendiamo per rimpiazzare il rumeno?
Rocchi a 7 milioni è una follia, Caracciolo è un nuovo Bonazzoli, Cassano lasciamolo dov’è.
Crediamo definitivamente in Jovetic, lanciamo al bisogno l’altro slavo, prendiamo un giovane come Pinilla dal Grosseto e vediamo come va a finire quest’anno con i giovani
Comunque vada sarà un successo (quando ci ricapita di entrare in Champions ed arrivare agli ottavi sognando i quarti???)
Gennaio 29th, 2010 alle 10:23
CAMBIA POCO…
Ci sono rimasto male ma non ne farei un dramma, e non mi piace chi si erge a giudice e a boia tanto più se si sfocia nel bieco razzismo, vi siete già scordati che giorno era il 27/1?! Mutu era comunque fra i partenti a giugno e vista la squalifica in arrivo è bene che la Società pensi bene a quello che vuol fare. La squadra ha dimostrato di farcela anche senza di lui ed egregiamente. Certo perdiamo in qualità ed esperienza ma il nostro obiettivo(il quarto posto) è raggiungibile solo con uno SFORZO DI SQUADRA(enorme) più che per la prodezza del singolo.Mi pare anche naturale che Corvino non prenda una “stella” perchè o la pagherebbe troppo o non avrebbe l’autorizzazione dai DV ad aggiungere zeri sul libretto degli assegni. Comprensibile anche se vi confido che ho pensato per un attimo che finalmente i DV sarebbero stati obbligati a spendere! Ma non sarà così… La soluzione(il sogno) visto i buoni rapporti con Marotta potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto per Cassano, altrimenti si ripiegherà su seconde scelte quali, Amoruso, Caracciolo etc.. Rimandando a giugno le grandi manovre.
Pensiamo alle prossime due partite che ci diranno davvero dove vogliamo andare, forza ragazzi e sotto col tifo!
ciaociao
m
Gennaio 29th, 2010 alle 10:26
Se nn ricordo male , tutti i giocatori hanno l’obbligo di comunicare al medico sociale i farmaci che assumono.(fonte ex calciatore serie A )
Detto questo , i casi sono due :
1) I medici nn sapevano, oppure erano a conoscenza e hanno rischiato (ipotesi questa da scartare altrimenti tutti da ricoverare alla neurodeliri)
2) Mutu sapeva quello che assumeva all’insaputa dei medici.
Se questa ipotesi fosse vera , il fenomeno si è bevuto il cervello tutto d’un fiato.
Le uniche cose che ci restano da fare sono due:
Primo Aspettare le contro analisi
Secondo Tutti a Lourdes.
p.s @azzo come mi girano altro che pugnalata questa è una castrazione generale.
Gennaio 29th, 2010 alle 10:28
Non capisco di che polemiche parli… ma non ho letto tutte le risposte al post precedente.
Per me cassano sarebbe più che ok per la Viola. Sarà un casinista, ma ha un piede di fata. Per qualche mese se ce lo prestassero…
Comunque, per quanto riguarda Mutu, non credo alla totale innocenza. Qualsiasi cosa abbia fatto, anche una leggerissima “leggerezza”, una disattenzione, non è perdonabile per un professionista come lui.
Hai ragione, dobbiamo pensare alla Fiorentina.
FORZA VIOLA!!!
Gennaio 29th, 2010 alle 10:33
Non voglio fare il colpevolista o innocentista per Adrian; dico solo che è l’ora di stare accanto a questi ragazzi ancora più di prima; sarebbe bello se andassimo ad accoglierli a Peretola qualunque sia il risultato di Cagliari. Per fargli sentire che siamo uniti qualunque cosa accada.
Gennaio 29th, 2010 alle 10:41
Mi son voluto far del male e sono andato a sbirciare qualche minuto sui blog dei principali quotidiani sportivi.
Le altre tifoserie ci stanno già massacrando.
I tifosi del Bari chiedono dalla FIGC la vittoria a tavolino, i tifosi della roma ci spernacchiano per non averglielo venduto anno scorso, la maggior parte dei commenti di tutti gli altri tifosi è improntata alla richiesta di penalizzare la Fiorentina per ogni partita dove è stato schierato Mutu.
Quel che più mi rincresce tuttavia è la moltitudine di avvelenati commenti dove si deride il nuovo corso di fair play instaurato dalla Fiorentina , dove gli si rinfaccia ancora calciopoli,il doppio salto dalla C2 e dove i Della Valle appaiono dei mascalzoni incistati al potere del palazzo e inclini ad ogni sotterfugio.
Qualcuno non ci chiama Fiorentina ma ex Florentia.
Particolare crudezza noto nel tifo laziale e romanista in particolare, che si sentono vittime dei gangli delle amicizie politiche societarie viola . 🙁
Tralascio poi ogni commento di certi napoletani che ci stanno spalando melma a badilate.
Mi sembra che siano veramente arrivati i branchi delle iene e gli avvoltoi al capezzale del malcapitato ferito a morte e già pronti ringhiosi ad affondare i denti nelle sue carni pregustando un famelico pranzo.
Ragazzi ora è il momento davvero di dimostrare che siamo un unico cuore pulsante e un’unica bandiera.
Non ci avranno mai.
Antonello
PS. Sembra quasi incredibile, i tifosi strisciati ci stanno dando tregua e in linea di massima non partecipano, almeno per ora al massacro.
Forse perchè non ci consideravano ancora una reale “minaccia” avversaria.
“ritrovata signorilità ?” può darsi…
Gennaio 29th, 2010 alle 10:45
Mi dispiace, ma io ho sempre pensato che Corvino avesse visto giusto nel venderlo, non per il giocatore, che è un furiclasse, neppure per la persona, perchè al di là di tutto è coetaneo dei miei figli, per cui un ragazzo, ma per la testa: Muto non ha testa, non ci fai un sonno tranquillo. Gli si può trovare tutte le attenuanti del caso: lo stress a cui oggi un giocatore è sottoposto per rimanere al top, l’ingenuità della giovinezza quando c’è cascato in Inghilterra con la coca (e non credo fosse l’unico del campionato inglese), i sacrifici fatti per emergere, ecc, ecc………..gli dò tutte le attenuanti, credo pure nella sua buona fede, ma per favore LA TESTA!!!!!! Dico, ma come si fà a prendere una qualunque cosa, oggi, in quell’ambiente senza consultare un medico, senza informarsi sulla composizione del medicinale: lui fà il calciatore, sa benissimo che è sottoposto a controllo antidoping, sà che è recidivo, ma come si fà??????
Gennaio 29th, 2010 alle 10:49
Allora d’accordo, tutti a Peretola a prescindere dal risultato, ci sto, è il segnale più forte che possiamo dare al Mister, alla squadra ed anche al Palazzo che forse oggi se la ride delle nostre disgrazie!
Gennaio 29th, 2010 alle 10:51
Ciao David,
ieri ho letto che NONDA (l’attaccante ex Roma, per intenderci) si è svincolato ieri dal Galatasaray. Ad ingaggio 0 non lo vedrei male (conosce il calcio italiano, ha giocato fino all’altra settimana quindi è integro, non è vecchio, i suoi gol li fa..) nell’attesa di vedere cosa succede a Mutu e come crescono le pianticelle..
Che ne pensi? Grazie
Gennaio 29th, 2010 alle 10:54
Buongiorno, sono convinto che la squadra del cuore di Paolino Paperino non può che essre la nostra Fiorentina. Devo inoltre aggiungere,che un po’ ce le “gufiamo” da soli, dopo tutto quello che si è sentito nei giorni scorsi nelle varie trasmissioni ero in allerta, stavo aspettando il tanto scongiurato infortunio di Gilardino e invece, ecco qua. Peggio. Terribilmente peggio, di qualunque cosa potessimo pensare di negativo per la nostra Fiorentina. Come al solito la sfortuna supera la nostra immaginazione, perchè di sfortuna voglio parlare, i moralismi e le considerazioni sulla vita privata dei giocatori non mi interesano come già ho scritto qualche tempo fa.
Adesso che facciamo? La società viola ha subìto un danno tecnico ed economico, tocca ai proprietari rimediare e spero lo facciano alla grande, lasciando perdere l’autofinanziamento ma comportandosi come di solito ci si comporta quando si rompe l’automobile, dopo qualche imprecazione si tirano fuori i risparmi (o chi ce l’ha apre la cassaforte)e la si aggiusta.
Faccio un grande in bocca al lupo a Mutu, voglio credere nella sua buona fede a meno che non venga provato seriamente, oggettivamente il contrario.
Per qello che mi riguarda, Corvino può vendere chi vuole, ho imparato la lezione.
Saluti. Cesare.
Gennaio 29th, 2010 alle 10:55
sono daccordo con Gianluca: ora bisogna stare solo vicino ai ragazzi. Credo di aver capito che quella di Adi sia stata solo un’ingenuità e che non pensasse che una pillola dimagrante avrebbe avuto questi effetti. Sicuramente questa situazione non giova alla squadra che nelle ultime 2 partite ha sofferto molto il calo fisico e dove, comunque, Mutu, almeno nel match col bologna, sembrava essere l’unico in palla. Ma urlo contro quelli che fanno del razzismo imbecille e bieco chiamandolo “zingaro” e che poi sono gli stessi a salire sul carro del vincitore quando il Fenomeno ci porta avanti in Coppa Italia. Io non do sentenze, apsetto quella definitiva che spero sia coerente e corretta. Se Adi ha sbagliato è giusto che paghi, ma siamo uomini e sbagliare è umano. La differenza è che se sbagliamo noi le nostre colpe non finiscono sui giornali e nessuno ci viene a gridare contro offese gratuite.
Gennaio 29th, 2010 alle 10:57
CHI è MUTU??AVANTI JOVETIC ADESSO TOCCA A TE!!!
Gennaio 29th, 2010 alle 10:58
Mutu ha passato un anno orribile, dalla multa al gomito, dalla caviglia alla cazzottata al Four Season terminata con l’esclusione dalla nazionale rumena. L’inattività prolungata l’ha portato forse ad ingrassare un pò e ad avere questo colpo di genio prendendo farmaci antifame. mi chiedo: se questo farmaco è diventato fuori legge 4 giorni fà, dov’è il problema? Mutu è risultato positivo dopo la partita con il Bari disputata 3 settimane fà. inoltre mi chiedo: le ” cazzate” di mutu hanno sempre una cadenza ” Becaliana”…..vedere tempi al Chelsea quando becali era il suo procuratore ed adesso che il vecchio boss è tornato…..chi va con lo zoppo….
Gennaio 29th, 2010 alle 11:00
c’è poco da dire, anche io sono preoccupato come te perchè il rischio che la stagione prenda una brutta piega c’è e non è affatto infinitesimo. Ciò detto, non sarà affatto facile trovare un attaccante senza essere spennati, diciamo quasi impossibile. Concordo al 200%: società squadra e staff si chiudano a riccio e trovino dentro di sè nuove motivazioni da questa storia, hanno la forza per farlo. Ed è l’unica strada per evitare che la stagione cominciata alla grande finisca male.
Complimenti per il grandissimo pentasport di ieri sera. Un grande momento di radio
Gennaio 29th, 2010 alle 11:01
hai ragione david, poche chiacchiere e tutti con la squadra. C’è da rimettere un pò d’ordine nella testa di tutti…..pure nella nostra che da un pò di tempo a questa parte è molto confusa!…almeno la mia..
Una cosa rimane salda e sicura: il mio amore per la Fiorentina.
E poi aspettiamo ste controanalisi. Vedremo poi che succederà..
Gennaio 29th, 2010 alle 11:03
caro David, spero che vorrai leggere questo commento e mi faresti un regalo rispondendomi due righe. La mia riflessione purtroppo riguarda non Mutu ma l’artefice delle nostre gioie, Cesare Prandelli. La pugnalata io l’ho ricevuta da quelle parole, passate quasi inosservate, dette la settimana scorsa: “in questa società non c’è continuità di organico, ogni anno devo ricominciare di nuovo e inventarmi qualcosa”. Così non si arriva da nessuna parte, aggiungo io. Un piccolo riassunto: Nella stagione 2005-’06 è scelto dal patron Diego Della Valle come nuovo allenatore della Fiorentina. Nella prima stagione in viola centra il 4° posto in classifica che vale l’accesso ai preliminari di Champions League, ma, in seguito dello scandalo calciopoli, la sentenza della CAF toglie 30 punti alla squadra escludendola dalle coppe europee e costringendo la Fiorentina ad iniziare la stagione calcistica 2006/2007 con 19 punti di penalizzazione in classifica. Bella fregatura, due campionati buttati via, per uno che ha lavorato tanto. Ma non basta. In quella stagione arriva Liverani, che insegna calcio a Montolivo, e le cose sembrano girare. Ma … è troppo vecchio, non si può rinnovare il contratto. Allora si cerca un’alternativa e arriva Felipe Melo, tutta un’altra cosa. Ci vuole del bello e del buono a Cesare per inserirlo, nel gioco, nello spogliatoio, etc, ma anche in questo caso il genio ed il cuore di Cesare fanno il miracolo. Ci pensano Corvino e melo a far saltare tutto: uno convinto che 25 milioni lo mettano al sicuro, l’altro che non aspettava altro. E si ricomincia. Altro giro altra giostra: Zanetti ma .. non dicono che è rotto ? no tranquilli, infatti fa bene 12 giornate e poi … scompare, e allora si infila un altro, Bolatti, che per ora non ha giocato 1 minuto nel campionato italiano. Se non bastasse il problema a centrocampo concludo con altre due perle: terzino destro avevamo un certo Ufo, anche lui troppo vecchio (invece Castillo era giovan!!!) e con due che abbiamo non se ne fa uno buono; per 3 anni si cerca un centrale di valore e quando si fa arrivare ? quando quell’altro è rotto e così si fa andar via l’unico che teneva bene o male in piedi la baracca. Ma che società è questa ? senza giocatori simbolo in nessuna veste (vedi trattamenti di Di Livio, Miccoli, etc), con mercati fatti a caso, Mutu venduto 14 gg prima del preliminare (il primo che Cesare poteva giocare!) senza dirgli nulla!! Voglio troppo bene all’allenatore e alla persona Prandelli per non offrirmi di accompagnarlo a Coverciano, tanto noi viola si riesce a rovinare sempre tutto. Un saluto Lorenzo
Gennaio 29th, 2010 alle 11:12
1)Dare addosso a Mutu è meschino: al limite ha solo peccato di leggerezza e ingenuità, non gli hanno trovato la cocaina!
2)Non dimentichiamoci MAI di quello che Mutu ha dato alla nostra maglia: i napoletani danno forse addosso a Maradona??? Col dovuto rispetto…
3)Mettiamo da parte la nostra feroce fiorentinità e rivoltiamola contro chi ci vuole male: è il momento di far sentire la nostra voce!
4)E’ allarme rosso per il reparto d’attacco! Urge un rinforzo nelle 48h. Però i DV hanno i braccini corti.. e mi sa che ci accontenteremo di lanciare Carraro e Babacar!
5)Sarebbe il momento perfetto per Cassano, comunque un genio del calcio, in maglia viola….
Gennaio 29th, 2010 alle 11:25
Che dire, purtroppo i timori che avevo già espresso l’anno scorso si sono rivelati fondati.
Mutu è un danno per la società e, alla lunga, si è dimostrato che Prandelli aveva torto, quando rassegnò le dimissioni a causa della di lui cessione e stante la cieca fiducia (obbedienza?) riposta nel rumeno.
Ora, abbiamo rinunciato a comprare una nuova punta più giovane e di livello (Pandev, che Corvino aveva già acquistato) e abbiamo lasciato partire almeno un buon attaccante (Pazzini, che, sentendosi terzo sempre e comeunque, è andato a Genova), abbiamo giocato quasi un anno con Vargas terzino per dare spazio al 4-3-3, in cui Mutu era l’attaccante sinistro, con tutti i problemi di gioco da quanto detto derivati.
Io do la colpa a chi fa figli e figliastri, e che perciò sacrifica gli altri giocatori, ai quali non perdona nulla. E indovinate chi è?
Bene, continuiamo a farci del male e a seguire ciecamente colui al quale tutto si perdona perchè santo, e vediamo dove si finisce….
Il tempo, come detto, sarà galantuomo.
Gennaio 29th, 2010 alle 11:31
Da tifoso sfegatato e curvaiolo da 16 anni, mi sento di stare accanto a Mutu. Ma la cosa che più conta ora è sostenere la squadra come non mai, fargli sentire che Firenze è con i giocatori, col Mister e coi DV. Ora è davvero fondamentale!
In campo l’assenza si farà sentire ma sono convinto che Jojo farà bene. Serve un acquisto come sostituto del montenegrino.
Sul caso della pasticca, di riffa o di raffa la colpa di Adrian(anche accertando la sua buona fede) è madornale. Un calciatore un deve pensare a nulla oltre che giocare e dire al medico tutto ciò che piglia, dalle pomate el tessuto della maglia nuova che si compra, tutto. A quanto pare Mutu non l’ha fatto e qusto basta per renderlo colpevole, al di là poi della sentenza finale che si spera? possa positiva per lui e quindi anche per noi.
In conclusione io sono vicino all’uomo per quel che ha fatto in campo e perl’affetto che provo per lui(senza la multa per me avrebbe onorato il progetto), guardo avanti e cmq lo colpevolizzo per l’episodio!
Gennaio 29th, 2010 alle 11:36
A mente fredda mi convinco che l’incidente a Mutu non sia stato casuale.Non lo avevo mai visto giocare cosi’ nelle ultime partite tanto che lo si vedeva anche a recuperare palloni in difesa:correva troppo.Non dobbiamo preoccuparci di quello che dicono le altre tifoserie:tutti hanno il loro scheletro nell’armadio.Per il futuro diamo spazio ai nostri giovani e non compriamo vecchie carrette che non ci permetterebbero a questo punto di centrare quegli obiettivi ancora in corso.Forza Fiorentina!
Gennaio 29th, 2010 alle 11:37
spero si avvicini il giorno in cui i padroni, i padroncini, i vassalli e i valvassori della fiorentina spariscano da firenze verso altri lidi,
se il caso mutu serve a questo, benissimo.
potremmo ricominciare
Gennaio 29th, 2010 alle 11:44
ieri sera ho sentito il pentasport proprio quando è intervenuto vuturo (chiedo scusa se ho sbagliato il nome)….sono d’accordo al 100% con quello che ha detto, è riuscito ad esprimere ciò che mi passava per la testa, con la differenza che la mia dlusione e rabbia non mi facevano ragionare….a parte mutu, che se ha sbagliato è giusto che paghi, chi ci rimette in questa vicenda? la fiorentina, e noi tifosi….a me non interessa di un giocatore, che può essere bravo quanto vuole, a me interessa della fiorentina, che resta anche quando i campioni se ne vanno, a me interessa che non venga infangata la maglia viola, e che noi tifosi non ci rimettiamo quando facciamo sacrifici enormi per seguire la nostra passione…chiedo scusa se non riesco a simpatizzare per mutu, perchè un giocatore che si definisce professionista non può commettere certe leggerezze, non esiste proprio…detto questo non entro nel merito delle sue scelte, dei suoi errori, è la sua vita, e il tempo chiarirà cos’è successo e tutto il resto….mi dispiace, ma più che per lui mi dispiace per noi…concludo dicendo che per me l’equazione è semplice, hai preso qualcosa che non dovevi prendere? e allora paghi, che sia un ingenuità o una cosa volontaria…ps: non ho fatto una premessa doverosa, che per me il doping è la cosa più bassa che uno sportivo possa fare, forse i miei giudizi sono anche appannati da questo che per me, ex pallavolista profesisonista, è un dogma…
Gennaio 29th, 2010 alle 11:45
p(e)recisiamo per il poero Mutu:
per chi parla di “ricaduta nel vizio” la SIBUTRAMINA ha effetto quasi esclusivamente anoressizzante, chi può pensare al VIZIO?
Come sempre, caro Guetta che vedi razzisti da tutte le parti, questi sono solo tifosi viola un po’ ignorantotti giustamente incavolati perchè di MUTU ce n’è davvero bisogno !! ma cosa vuoi razziare! è la società che non ha saputo mettergli un confidente giusto “dietro” … nell’inter di Moratti mi risulta che se uno ha problemi di “cuore” o con la moglie viene seguito da professionisti , come angeli custodi giorno e notte. Uno come Mutu,già caduto con la coca, lasciato a se stesso? intendiamoci , niente processo, magari è stato fatto e l’uomo dabbene miliardario, MUTU, è riuscito a muoversi sfuggendo ai controlli societari.
Comunque sia
SFIGATISSIMI, e speriamo che si possa fare a meno del cervello di MUTU se quello degli altri giocatori ricomincia a funzionare !!!
Gennaio 29th, 2010 alle 11:46
ribadisco abbiamo jovetic meglio di mutu 2 volte almeno……..corre segna ha 20 anni .
ieri ho seguito la trasmissione platinum e parlavano di rocchi cassano pellissier pronti per giocare titolari subito.
MI RIVOLGO A TE DAVID MA JOVETIC STA’ SULLE PALLE A QUALCUNO OPPURE NON E’ IL GIOCATORE CHE SEMBRA.
a sentirecerte trasmissioni di firenze mi rattristo
Gennaio 29th, 2010 alle 11:47
Ragazzi..non incominciano a fa i discorsi del tipo aveva ragione corvino a venderlo e sbagliato prandelli a tenerlo…Basta infamare questo uomo che è il giocatore piu bravo della viola..non si puo cantare il fenomeno ohho i fenomeno e poi dargli addosso!!!!!!!!!!!!
Gennaio 29th, 2010 alle 12:12
David, non mi piace la Tua affermazione, che cosa vuol dire ” Corvino aveva visto più lungo… “. saluti
Gennaio 29th, 2010 alle 12:17
Pensiamo solo a star vicino alla squadra e a farsi sentire quando siamo sugli spalti!!!!
Giudicare adesso è sbagliato,FORZA ADRIAN & FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 29th, 2010 alle 12:23
Mi dispiace fare sempre i soliti discorsi ma visto che ci torni sopra te mi sento autorizzato:
1. giova ricordare che sì, si doveva giocare il preliminare di champions, ma contro lo Slavia Praga e non contro il Barça.
2. se in quei 10 giorni Mutu si fosse procurato una contratturina, che si faceva? gli si dava la vittoria a tavolino perché ci mancava il Fenomeno?
3. ora che gioca all’Inter anche i più distratti avranno avuto modo di capire che Pandev non è certo più scarso di Mutu
4. se ci sono cose che possono far stufare i DV, questa è una.
5. fossi nei DV preparerei un bel contrattino con scadenza al 2050 per Corvino (magari col benefit delle lezioni di italiano 🙂 )
Gennaio 29th, 2010 alle 12:24
Che lo abbia fatto intenzionalmente o meno, Adrian è stato un cog…. Per sosituire un cog…, serve un altro coglione. Il sillogismo porta quindi a Cassano Antonio di Barivecchia!
Gennaio 29th, 2010 alle 12:32
Bella mazzata…
Mutu è un professionista e doveva sapere quello che faceva e chiedere ai medici sociali prima di assumere un qualsiasi medicinale… ma si sa la testa non è mai stata il suo forte…
Adesso si deve far quadrato intorno alla squadra.
I DV brothers devono allargare la borsa e fare uno sforzicino per tappare la falla altrimenti la nave rischia di affondare…
Si deve anticipare l’acquisto per l’attacco che doveva essere fatto a luglio prossimo e purtroppo pagarlo di più perchè le leggi di mercato sono queste…
A Cagliari speriamo nella reazione dei ragazzi…
FORZA FIORENTINA SEMPRE
Gennaio 29th, 2010 alle 12:32
anke adesso a mente fredda, passata l’incazzatura per nn dire fesserie, mi pongo: ma cosa ha fatto??? prendere un antidepressivo-dimagrante( xkè quello è), ma ke risultava 1 anfetamina. Vorrei saper ki gli ha consigliato di assumerla(ho letto ke è stata la madre, nn ho parole, ke credeva fosse 1 farmaco naturale). Mi dispiace x la persona, nel momento peggiore della sua carriera(adesso finita,al 90% controanalisi positive) ricascare in una simile sciocchezza è da idioti.
Adesso speriamo in Corvino, da parte mia spero Cassano
Gennaio 29th, 2010 alle 12:33
Buongiorno.Vorrei un chiarimento,se possibile,su quanto lei afferma e che ho sentito dire anche da altri.Corvino,quando voleva vendere Mutu alla Roma,sapeva che sarebbe incorso(o potuto incorrere)in questi problemi di doping?
Io non lo so ma non credo che,anche solo paventandolo,avrebbe taciuto un particolare simile all’allenatore e alla società.Quindi escludendo quanto sopra,visti gli ottimi risultati calcistici che Mutu ha poi dato,perchè dire”che aveva visto più lungo di me”.E’ invece senz’altro corretto affermare che non si può cedere il giocatore più bravo a dieci giorni dal preliminare di CL.
Grato se mi può chiarire questo piccolo dubbio la saluto.
Gennaio 29th, 2010 alle 12:36
Questa David l’è anche peggio della possibile cessione prima del preliminare… Dover acquistare un attaccante a due giorni dalla fine del calciomercato è impresa solo da Corvino. Ne stanno venendo fuori tante (la moglie, la mammma ecc.), io credo che un professionista che c’ha la mannaia di una sentenza sulla testa non può permettersi simili comportamenti. Simili leggerezze. Fare il calciatore comporta anche l’attenzione a quello che si prende, qualsiasi cosa essa sia. Specialmente se medicinali. Non credo a un Mutu drogato, ma ad un Mutu poco professionale si. Ed è giusto che paghi. Purtroppo paghiamo anche noi ed è questo che non mi va giù. Spero in Corvino, ma è dura.
Gennaio 29th, 2010 alle 12:36
Certo massima solidarieta’ all’uomo mutu ( che non conosco ) ma come professionista veramente di uno scarso che non si puo’…RIPETO Io cagliari maggio 2008 l’avevo rimosso , ti si aveva perdonato il TUO acconsentire al trasferimento alla roma …SIETE PROFESSIONISTI….SI …Ora se ha sbagliato paghi..e via da Firenze….SOLO LA MAGLIA FV
Gennaio 29th, 2010 alle 12:39
Non voglio né infierire né polemizzare.
Ricordo, però, che in una delle non poche tue risposte ad un mio intervento scrivesti di non conoscere Mutu se non per una breve intervista nel corso della quale ti parve umanamente educato e gentile. Fine.
Ne deduco che sull’argomento tutti siamo più o meno ‘autorizzati’ ad esprimere pareri senza acredine e senza scatti d’ira.
Nel mio ultimo post – sparito per il problema con il server – parlavo di Mutu come di una mina vagante.
Aggiungevo i problemi e i disagi che l’anarchia tattica del discobomber arrecherebbe – a mio avviso – ai movimenti di Gilardino in area, alle incursioni di fascia di Vargas, alla tenuta dei centrali di mediana (vedi Liverani).
Ma più che altro rimarcavo l’inopportunità di una continua richiesta di adeguamento contrattuale, che avrebbe sbalestrato gli attuali equilibri di bilancio producendo effetto domino nello spogliatoio sia in termini materiali che morali.
Al tutto si sommi il rapporto privilegiato fra tecnico e giocatore, rapporto che – come sottolineato da Picchi – rappresenta ancora un irrisolto ‘conflitto’ fra tecnico e dirigenza.
Conseguentemente, ritengo che la situazione venutasi a creare gioverà all’equilibrio interno della squadra pur allontanando ulteriormente Prandelli dalla stessa.
Ritengo, soprattutto, che si debba finalmente dare fiducia a Jovetic.
Mi auguro, infine, che i media locali si occupino del caso con professionalità ed imparzialità senza – umane ma deprecabili – passioni personali.
Mi auguro che JoJo riceva dagli stessi media ciò che merita. In primo luogo rispetto ed onestà di giudizio. Cose fino ad oggi da molti trascurate.
Si va profilando – purtroppo o per fortuna – la fine di un ciclo.
Di sicuro, se Prandelli resterà, dovrà giocoforza riconsiderare un certo assolutismo di gestione nocivo non solo alla squadra ma anche alla società.
Gennaio 29th, 2010 alle 12:39
Al fianco di Adrian, fino a prova e controprova contraria!
Gennaio 29th, 2010 alle 12:40
Caro Guetta,
sono un vecchio tifoso della Fiorentina ed un tuo estimatore.
Ieri quando ho sentito la notizia su Mutu stavo facendo terapia (sono invalido all’85%) e non ho potuto fare altro che allargare le braccia totalmente sconsolato. Poi mi sono atttaccato a Violanews ed ho seguito tutta la vicenda. Che dire ? Dapprima ero arrabatissimo, poi pian paino ho cominciato a pensare che Mutu non sia un farabutto, ma semplicemente un povero cretino. Ma come dopo tutto quello che ha passato, con la mannaia della megamulta sulla testa, vai a prendere dei farmaci senza parlarne con il tuo medico sociale ? Ma chi crede di essere un normale cittadino ! No caro mio, tu sei legato ad una società seria, che ti paga profutamente; ad una squadra che si aspetta molto dalle tue prestazioni; a dei tifosi ai quali devi delle soddisfazioni: ecco perchè sei un cretiino.
Ed ora ? Certamente la nostra stagione non sarà più quella che doveva essere (al di là di chi arriverà al suo posto, se mai arriverà qualcuno): facciamone, oggi 29 gennaio 2010, una buona ragione.
Ieri subito dopo aver appreso la notizia avevo pensato di annullare l’abbonamento a Sky (vivo a Genova), perchè disgustato dal calcio e dalle porcherie che gli girano intorno, e dai cretini che vi appartengono. Poi ho pensato che la Fiorentina non è Mutu, che il nostro viola ha subito tante, troppe, avversità e che quindi non possiamo non continuare a gridare forte, anzi fortissimo, il nostro Alè Alè Viola ! Un’ultima considerazione: sono molto amreggiato anche per Prandelli che ha voluto, fortemente, voluto Mutu alla Fiorentina, Forza Cesare non ti fare abbattere da un cretino.
Gennaio 29th, 2010 alle 12:44
La Fiorentina è la squadra che amiamo, di tutto il resto, ce ne freghiamo!!!!
Ancora più uniti nelle difficoltà! Forza!!!!
Gennaio 29th, 2010 alle 12:48
La mi mamma, quando da piccino volevo fare sempre di testa mia (picchiandola puntualmente qualche minuto dopo averlo fatto) mi diceva:
“Marco tu sei proprio un testone!!!… perché un tu mi dai mai retta?”…
Vallo a sapere i’ perché… so solo che,
poera donna, l’aveva la ragione che solo una mamma può avere col su figliolo…
Ebbene, Adrian Mutu è così… un gran testone di 30 anni, che vuol fare sempre come vuole lui, senza riflettere sulle conseguenze di ciò che fà, picchiandoci sempre la capoccia (reiterando vieppiù)… e facendola picchiare anche a coloro che gli stanno intorno… società e tifosi in primis…
Purtroppo il suo essere bambino incosciente, non l’ha abbandonato anche in un’età dove il ragazzo dovrebbe aver già intrapreso la strada per raggiungere l’obiettivo di diventare un uomo…
La sua breve dichiarazione la dice lunga sul suo modo di vedere le cose:
“Non ho fatto niente di male”… dimentico però di non aver vagliato un gesto, quello di portarsi una pasticca alla bocca inviata dalla mamma, senza prima interpellare il medico di una società dove le sue prestazioni e il suo organismo, sono tenuti costantemente sotto controllo!!!…
Ma poi, miseria cane, uno come lui, che peserà 2 etti compresa la coratella, che c’ha bisogno di pigliare le pasticche per non mangiare?…
Dico io… che vuoi stare in piedi, o tu vuoi che la gente la ti conti tutte l’ossa quando tu ti metti in controluce?…
Occhellosò io icché gli passa ogni tanto per la mente a quel testone?…
Purtroppo e mi duole dirlo, Adrian Mutu ha la propensione a cacciarsi nei pasticci di un bimbo di 6 anni, che da un lato potrebbe anche far sorridere, ma dall’altro (quello del cuore del tifoso) fa davvero incazzare abbestia!!!
Dispiace veramente tanto che il campione sul rettangolo verde che mi ha deliziato (e ha deliziato tutti) con le sue magie, non possa corrispondere in egual misura all’uomo nella vita di tutti i giorni…
Dio, quanto mi dispiace dire queste cose di Adrian Mutu… uno dei grandi miti della mia amata Fiorentina… nonché come dice David, un bravo ragazzo… che ancora, ahimé, non vuole o non sa diventare un uomo…
by L’Antigufo
Gennaio 29th, 2010 alle 12:49
Quando Corvino e i Della Valle parlano di valori umani come elemento determinante nella scelta di un giocatore, evidentemente non è soltanto retorica: nell’aspetto valoriale non si può escludere la professionalità. Altrettanto evidentemente due anni fa Corvino ha fatto queste considerazioni di fronte all’offerta della Roma. E’ andata come è andata, ma quando segnava ricordiamoci che andava bene a tutti: insomma, ci poteva stare sia l’una sia l’altra opzione. Riguardo Cassano vale il discorso sulla professionalità: acquisteremmo talento e rogne di pari grado. Non so se ne vale la pena. A questo punto c’è solo da costruire intorno alla squadra quel che fu costruito ai tempi della penalizzazione. Il guaio è trovare un LucaToni a cui aggrapparsi. Vargas, Montolivo, Gilardino? Magari è utopia, ma se facciamo finta di crederci forse ci credono pure loro per davvero…
Onestamente non credo possibile trovare un sostituto credibile 3 giorni prima della fine del mercato; al massimo si può rimediare numericamente.
Gennaio 29th, 2010 alle 12:59
Strana questa storia, il farmaco che entra nella lista proibita 4 giorni prima, il metabolita che sta nel sangue 48 ore. Vorrei evitare di essere complottista, ma questo o è un libro giallo oppure è una casuale sfiga tremenda.
Siamo nelle mani della stampa, fate un bel lavoro.
Gennaio 29th, 2010 alle 13:01
siamo per la fiorentina e bisogna pensare solo alla fiorentina
fare quadrato,forza,e avanti
ma una lancia per mutu io la voglio spezzare
primo non sappiamo ancora se ha veramente sbagliato e se lo ha fatto intenzionalmente
purtroppo nel calcio ci sono troppe,sempre,verità nascoste
parliamo tecnicamente:
anno scorso 19 presenze 13 gol (3 a genova sotto 3 a 0)siamo in champions grazie a lui
quest’anno 5 partite 7 gol siamo in semifinale grazie a lui
no non aveva,comunque,ragione corvino
la vendita di toni insegna(non sostituito con lui avremmo una coppa uefa in più) se era stato venduto(mutu) non saremmo dove siamo ora
prandelli lo sa
anche perchè si torna sempre li,i giocatori determinanti di questa squadra sono sempre i soliti(frey mutu toni)(batistuta ruicosta toldo edmundo)(baggio)
le cose non sono cambiate e non cambieranno mai
allora perchè vogliamo rinunciare alle bandiere?
forse perchè vinciamo tutti gli anni scudetto e champion?
una volta si diceva si batte la juve siamo provinciali
in casa mi sa che è dal quel gol di bati che non la battiamo più
sono cambiate tante cose?
non credo proprio,ma ho una gran voglia di battere la juve a firenze
tutto questo per dire che noi a firenze non avremo mai molto oltre a le bandiere,dunque, VIVA LE BANDIERE.
mutu è il nostro giocatore più forte e va sostenuto sempre
noi siamo per la fiorentina!
non facciamoci sempre de male da noi
ci sono già altri che ce lo fanno
forza mutu
forza antogno
forza fiorentina
Gennaio 29th, 2010 alle 13:02
RIPIGLIAMO OSVALDO!
Gennaio 29th, 2010 alle 13:03
Ero tra quelli che era d’accordo sulla cessione di Mutu, anche se non ero dell’idea che si dovesse cedere alla Roma, diretta concorrente, ma semmai all’estero.
Purtroppo (come nel pianificato avvicendamento Toni-Amauri due anni prima), Corvino aveva ragione: infortuni, guai con il Chelsea, e infine questa cosa. D’altra parte Mutu ci ha portato tanti punti, e non si sa se si sarebbe fatto meglio o peggio con Arshavin o Pandev.
Ahimè i se e i ma son patrimonio dei bischeri, per cui ormai ci si ciuccia icché s’ha.
Speriamo di poter contenere i danni, con un acquisto in extremis o con una gestione della rosa che più che oculata dovrebbe essere miracolosa.
Gennaio 29th, 2010 alle 13:08
Hai detto una cosa sacrosanta:
<>
Ciao
Marco CECINA
P.S.: Domenica saremo a Cagliari!
Gennaio 29th, 2010 alle 13:15
Non sopporto Mutu e non sopporto alcuni di voi (anche alcuni di voi non sopportano me quindi siamo quanto meno pari).
NON SOPPORTO chi parla di COMPLOTTO per dare aria ai denti e per fare la figura del solone: non sopporto Mourinho, non sopporto Paolillo, non sopporto Ferrara quando dice di aver perso perché un guardalinee (o guardafarfalle, a giudicare da come alvorano …) non ha fischiato un fuorigioco a Pandev un’ora prima di prendere gol, non soppoRTO la Righini quando nutre “sospetti” sulla velocità con cui hanno dato l’annuncio il CONI e la Fiorentina replicato, non sopporto alcuni tifosi che parlano di complotto per difendere anche l’indifendibile;
NON SOPPORTO chi fa dietrologia rimettendo in campo oggi la decisione di non vendere Mutu a luglio 2009, per l semplice motivo che – sapendo che si sarebbe drogato – la Fiorentina l’avrebbe venduto ma la Roma non l’avrebbe più acquistato (o il senno del poi vale soltanto a favore nostro ?);
NON SOPPORTO Mutu quando penso a quando guadagna ed a quanto è, per lo meno, bischero a farsi gestire dagli strgoni rumeni (procuratori e medici erboristi vari);
CREDO che abbia preso quella roba per dimagrire MA ANCHE per essere più brillante sul campo MA ANCHE la notte in discoteca quando si cazzotta con i libanesi o durante il ritiro della Nazionale quando deve festeggiare una sconfitta;
IL DANNO fatto alla Fiorentina è incalcolabile anzi, è calcolabilissimo, ammonta a circa 17 milioni di euro, spicciolo più spicciolo meno …;
IL DANNO alla Fiorentina è anche potenziale perché sino ad oggi per lo spogliatoio gira uno pseudofurbone che potrebe insegnare o proporsi come modello ai ragazzini facendo vedere che si può vincere truccando ed allora rinnovo del contratto per Jorghensen con i soldi risparmiati per Mutu;
CREDO che tanti bamboccioni viziati non sappiano resistere alla tentazione di essere sempre i migliori (Maradona,Flachi, Mutu ma ci metto anche Pantani ed altri …)
P.S.: ovviamente, parlo così sulla premessa che le controanalisi confermino il doping e che Mutu non riesca a dimostrare che l’ha punto un’ape o che gli hanno drogato il sugo degli spaghetti.
Gennaio 29th, 2010 alle 13:17
per sorridere un pò…
Toldo ha fatto di tutto per farci incontrare la Rubentus…
Gennaio 29th, 2010 alle 13:18
e ora caro guetta come farai senza il tuo eroe ????
Gennaio 29th, 2010 alle 13:19
cerci=ficini
menez=ficini
io voglio cassano, preferisco perdere con lui che con menez e cerci
Gennaio 29th, 2010 alle 13:39
Ciao David, c’è da dire comunque non solo la Fiorentina è nei guai, ma anche Mutu, che ha aperta ancora quella condanna dove probabilmente dovrà pagare svariati milioni, non percepirà quasi più nulla dalla Fiorentina e non potrà percepire nemmeno più nulla fino alla fide della squalifica… penso che è una bella botta x lui, spero che ce la faccia a riprendersi… mi spiace molto.
Gli vorrei dire grazie per i bei gol che ha fatto con la nostra maglia e un grande in bocca al lupo x il futuro… Forza Adrian non mollare!
Gennaio 29th, 2010 alle 14:01
Sul Caso Mutu, per ora preferisco non esprimermi, sono comunque vicino al giocatore dal punto di vista umano, Adrian ha dato tanto alla Fiorentina. Sembrerebbe che abbia preso delle pillole lassative, speditegli dalla madre comprate in un’ erboristeria rumena sulla cui confezione vi era la scritta 100% naturali, e non faceva alcun riferimento alla sostanza incriminata, forse le stesse che avevano fatto risultare positiva un’ atleta della pallamano, la quale non ha ricevuto nessuna squalifica.
Vorrei esprimere il mio sdegno per il siparietto di oltre mezz’ ora che è andato in onda ai microfoni di Radio Blu tra David Guetta e Manuela Righini la quale affermava, più di una volta, che la subitramina fosse un’ anfetamina e si poneva la domanda se il “fenomeno” fosse passato dalla cocaina alle anfetamine.
Sarebbe bene che alcuni giornalisti si informassero prima di dare informazioni sbagliate, inducendo ascoltatori o lettori a farsi opinioni sbagliate sui fatti accaduti.
Gennaio 29th, 2010 alle 14:08
Chiaramente quando si parla di Fiorentina anche la reazione del “mondo esterno” a Firenze è ormai ben nota: quando la Fiorentina compie grandi vittorie, nessuno ne parla o si minimizza. Quando c’è un piccolo caso, subito arrivano i riflettori e i plotoni di esecuzione. In questo caso penso che l’errore sia di Mutu e non dello staff viola (e già ci sono state conferme in questo senso). Tale sostanza a me sinceramente non sembra possa avere chissà quali effetti dopanti: il guaio per Mutu è che è recidivo. A questo punto c’è davvero il rischio che la stagione viola crolli rovinosamente, e certamente io spero di no, ma deve arrivare per forza un campione che sostituisca il romeno, non un giovane, come già annuncia (sbagliando per l’ennesima volta) Corvino.
Gennaio 29th, 2010 alle 14:17
Se Mutu fosse stato diverso non saremmo stati così innamorati di lui…
Comunque credo che lui abbia davvero fatto una grossissima cazzata, ma voglio credere e credo che solo una cazzata sia stata..
Io gli voglio dare un’altra possibilità, vorrei continuare a vederlo con la maglia viola addosso.
P.s. Ma perchè tutti quanti continuano a dire di Prandelli in Nazionale quando in 80.000 lingue Prandelli ha detto che non se ne va? Ma un pò più di rispetto per le parole di quest uomo che non c’ha mai preso in giro no eh?…mi fanno una rabbia!
Gennaio 29th, 2010 alle 14:49
Se esistesse il campionato del mondo degli opportunisti noi tifosi viola ( e in genere) vinceremmo a mani basse. Tutti pronti a salire sul carro dei vincitori e pronti a scendre appena un giunto si rompe e c’è da spingere. Fino a 24 ore fa Mutu era “il fenomeno” oggi è solo un ROM Drogato. Se poi gli approfondimenti dessero risultati meno negativi, tutti di nuovo a cantare. Ha sbagliato per leggerezza? Male, è vero, ma scagli la prima pietra chi non ha mai sbagliato, chi non ha fatto una leggerezza. A chi è capitato sa benissimo quanto sia importante sentire la vicinanza, magari anche critica, ma serena, di chi ti vuole bene.
MARIO T.
Gennaio 29th, 2010 alle 14:50
A me sembra lo stesso copione di calciopoli:
prima si sbatte il mostro in prima pagina, poi, forse, se verrà dimostrato, come dovrebbe sperare un cristo che tifa per i colori viola, che si tratta di una sostanza che non ha niente a che fare con gli stupefacenti, con la cocaina, con le anfetamine prese per alterare le prestazioni sportive, allora tutti a dire che in fondo era solo una ragazzata.
Ma in tanto il danno è fatto.
I medici, poi, si mettano d’accordo: non può essere che lo stesso farmaco una volta si dica che serve per dimagrire ed una volta si dica che attenua i sintomi della fatica.
Ai tifosi eccellenti che conducono le trasmissioni radio suggerirei di abbassare i toni, prima di tutto per il rispetto che merita l’uomo Mutu, al quale auguro di poter smentire tutto con le controanalisi.
E poi, fatemi capire, Cannavaro è pulito e Mutu va gettato nella polvere ?
Gennaio 29th, 2010 alle 14:57
Se se se… se i mi nonno aveva le rote l’era un carretto!!!… io dico tutto stò macello per un prodotto da erboristeria!!! Ora faccio come canesciorto, mi segno i nomi di tutti gli infami che buttano benzina sul fuoco, poi tra due mesi quando Adrian ritorna e ci farà di nuovo godere vi schiferò pubblicamente!!!. Infine io andrei veramente a fondo sulla questione dell’inserimento del farmaco nella lista proibita… perchè a pensà male si fà peccato ma si sbaglia poco…
P.S. visto che tutti i presenti sostengono di essere TIFOSI VERI, anche se critici, vediamo di riempire lo stadio fino all’ultima giornata perchè con il 12° in campo siamo pochi uguale
Gennaio 29th, 2010 alle 15:00
x massimiliano bucci: non vorrei dire una cavolata ma a quanto ne so e a quanto ho capito, il farmaco in questione è diventato illegale in italia da poco tempo si, ma la wada lo ha messo nella lista delle sostanze proibite che causano doping da almeno 4 anni…è uno stimolante e per questo è proibito….poi è stato tolto dal commercio perchè causa effetti collaterali non banali….ma non confondiamo le due cose…
Gennaio 29th, 2010 alle 15:10
SONO DISGUSTATO DAI GIORNALISTI. Mi censuri? spero di no perche’ pernserei che sei anche tu come la maggioranza della stampa locale fiorentina. Ieri ho assistito ad una campagna denigratoria, moralista, demagogica, qualunquista della peggiore levatura. Ho capito che sono un illuso a pensare che i giornalisti fiorentini siano tifosi della Fiorentina. Credo invece che il loro istinto primordiale sia quello di fare notizia e creare sensazionalismo!!! Poi dopo ci sono gli interessi della Fiorentina. Io da tifoso ho avuto come primo istinto quello di difendere Mutu e provare a minimizzare : solo questo possiamo fare agli occhi del mondo per cercare di limitare i danni!!!! Che tristezza!!!!
Gennaio 29th, 2010 alle 15:23
calma ragazzi, calma….
Mutu va difeso fino in fondo per gli interessi della Fiorentina.
Gennaio 29th, 2010 alle 15:54
Avrei preferito non intrapendere questo argomento,ma visto David che non è dipeso da nessuno di noi due provo a spiegarti la mia opinione in merito.Premetto che Corvino come tutti gli esseri umani può sbagliare,ma allo stesso tempo ognuno di noi ha delle capacità particolari o almeno credo e Corvino ha dote del “bravo” direttore sportivo che comprende caro David la dote di intravedere in un giocatore non solo le qualità tecniche che nessuno può mettere in discussione nel caso di Mutu,ma anche fisiche e comportamentali.Quando Corvino decise magari sbagliando la forma…di vendere M
Gennaio 29th, 2010 alle 15:58
se prendono il genio di bari vecchia…..
io mi dimetto da tifoso….e non sapendo chi tifare…mi darei al golf…..
Ma sono sicuro che i Della Valle non sarebbero così bischeri…..
C’è solo Firenze!!! e la FIORENTINA!!!!
Gennaio 29th, 2010 alle 16:06
Un professionista non può fare un errore del genere,non può essere giustificato in alcun modo e ha causato un danno enorme alla fiorentina.Adesso spero che la soietà si liberi del giocatore cercando di rimetterci il meno possibile.Per quel che riguarda il sostituto chi pensa a Cassano non conosce Corvino e Prandelli.Io credo in Jovetic sperando che stia bene,ma soprattutto mi fido di Corvino.
Gennaio 29th, 2010 alle 16:27
ULTIM’ORA: Mutu positivo anche x la gara Fio-Lazio di Coppa Italia.La sostanza è ovviamente la stessa.Davide,che succederà ora?Prima squalifica di 3 mesi e seconda x 2 anni?Facci sapere quanto prima!
Gennaio 29th, 2010 alle 16:38
Caro Antigufo, apprezzo il modo simpatico con cui hai trattato il caso Mutu ed in parte potrei essere d’accordo con te ma purtroppo ti sei scordato di una cosa importante e cioè che la coglionata del buon Adrian ha e avrà delle ripercussioni tremende sulla squadra, sulla società e sui tifosi e quindi…altro che scappellotto !!! Non è un problema di essere o meno uomini ma di serietà professionale (lo si può essere a 20 e non a 50), tutto qui. A suo modo è un Cassano 2…ingovernabile quanto fantastico con il pallone tra i piedi e non solo.
Gennaio 29th, 2010 alle 16:43
Ora faccio un pò il fanatico di turno che cerca il complotto a tutti i costi.
In realtà dico una cosa alla quale non credo neanche io ma è sempre bene valutare tutte le possibilità.
Il CONI è a Roma, Mutu a chi era stato venduto e poi all’ultimo momento negato?
Se non erro questo costrinse quella società a cambiare strategia all’ultimo secondo dirottandosi su una certa “Bestia”.
Gennaio 29th, 2010 alle 17:08
Solo due cosette perché mi sembra di essere cascato su di un altro pianeta.
Leggo commenti di addetti ai lavori, opinionisti, tifosi e non trovo il nome di Jovetic se non nella dichiarazione di Corvino.
Sbaglio o fino a poco fa era un elemento di prima importanza (addirittura per alcuni autorevoli giornalisti “fondamentale”)?…
Sbaglio o (dato che si ripete e riripete che Mutu segnò i famosi gol a Genova) ci ha portato in Champions?…
Sbaglio ho ha segnato una splendida doppietta al Liverpool entrando a pieno titolo fra i giovani-rivelazione europei?…
Ora dovrebbe ricominciare a far da riserva a qualcuno? Dico, lo vogliamo davvero perdere? Chi potrebbe mai stupirsi se un talento corteggiato dai migliori clubs decidesse di andarsene?
Quanto al farmaco ingoiato da Mutu, consiglio serietà e consulenze di veri esperti.
E’ di fatto un dopante usato per migliorare le prestazioni sportive.
E’, inoltre, un valido sostituto della cocaina. Vi dice nulla questo?
E’, per finire, un farmaco solo da pochissimi giorni vietato. Ciò significa che Mutu potrebbe averne fatto uso costantemente fino all’attuale rilevamento, sia per uso sportivo che per uso personale.
Consiglierei, quindi, di sospendere il giudizio sul Mutu calciatore, considerato anche che l’uso del dopante in questione non è stato limitato all’incontro Fiorentina-Bari.
Gennaio 29th, 2010 alle 17:09
Adrian….ma buttalle via codeste pasticche? No eh….
Scusate fo per ridere un pò…
Domenica intanto si va a Cagliari, animo gente dobbiamo vincere!
Gennaio 29th, 2010 alle 17:15
Io spero almeno che in questo blog fatto da persone generalmente inteligenti si capisca che la nuova positività dopo Fiorentina-Lazio sia ovvia e normale, che dimostri ulteriormente la buona fede di Adrian. Restiamo calmi e stringiamoci attorno alla squadra, ne hanno bisogno
Gennaio 29th, 2010 alle 17:19
Ritonfa. Anche con la Lazio in Coppa Italia Mutu aveva nel sangue quella sostanza. Questo penso possa significare che effettivamente stava prendendo qualcosa di cui ignorava il contenuto. Infatti, Mutu sapeva di essere stato sottoposto all’antidoping dopo la gara con il Bari, quindi se avesse seguitato a doparsi consapevolmente, vorrebbe solo dire che è fuori di melone.
Questo smonta anche le, peraltro risibili, tesi del complotto, a meno di non voler credere che qualche “barba finta” abbia stazionato fissa in casa Mutu per mettergli quella roba nelle bevande… Addirittura più ridicolo del complotto anti-B di cui strilla certa stampa…
Quindi è probabilmente una grave, imperdonabile miscela di leggerezza, ignoranza e anche arroganza. Che non cambia il risultato: la Fiorentina ne esce pesantemente danneggiata.
Gennaio 29th, 2010 alle 17:31
@lucia
a chiunque può accadere di prendere una barretta…ma non ad uno sportivo professionista.
Guardate che regime di controllo antidoping hanno, ad esempio, nel tennis o nel ciclismo…nel calcio stanno nell’ovatta, non gli vanno a sorpresa a casa 365 giorni l’anno: gli fanno l’esametto dopo la partita!!!!! basterebbe non fare stupidate e comportarsi da professionista. alcuni già dicono che quella sostanza possa essere un residuo dell’antico vizio, nessuno però può saperlo; di certo perdiamo un giocatore insostituibile (a mio avviso tecnicamente un crack, a livello dei vari kaka etc etc). dovremo fare a meno di tanto (invece di fare discorsi a b……o tanti signori dovrebbero semplicemente leggere quanti gol ed assist ha fatto adrian a firenze, o calcolare quanti punti gratis ci ha portato). Lui è uno di quei giocatori che da soli possono farti vincere, possono cambiare volto a una squadra portandola da una dignitosa normalità al qualcosa di più che eravamo fino ad oggi. Questo non vuol dire, purtroppo, che fuori dal campo si sia rivelato essere intelligente… Mi vengono in mente Maradona, Best…grandi NONOSTANTE i loro problemi. Facciamoci forza e andiamo avanti, magari senza bubare o essere troppo duri con la squadra e la società se non si centrassero certi obiettivi che fino a ieri potevano sembrare almeno potenzialmente raggiungibili; senza un campione decisivo come adrian, sarà difficile.
Gennaio 29th, 2010 alle 17:32
Invito tutti a qualche riflessione:
1) Mutu è stato trovato positivo alla sibutramina, e si potranno fare tutte le controanalisi ma saranno inutili, l’assunzione c’è stata;
2) questo prodotto funziona essenzialmente come inibitore della fame ed è usato in gravi casi di obesità dietro specifica prescrizione e controllo medico, e non credo che un atleta allenato come è Mutu necessiti di questa roba, è tirato come un prosciutto;
3) come effetti collaterali ha un innalzamento della pressione arteriosa cosa che lo aveva fatto prima ritirare dal commercio e successivamente tornare ma solo su specifica prescrizione di uno specialista quale un gastroenterologo o endocrinologo, insomma un medico generico o chi espleti la funzione medica in campi diversi da quello di azione della sibutramina (dentista o ginecologo, ad. es.) NON può prescriverlo (se poi uno ha un amico in farmacia forse glielo può procurare ugualmente …): in buona sostanza non è facilissimo procurarselo, almeno in Italia;
4) parrebbe che questi effetti collaterali potrebbero essere sfruttati per un miglioramento delle prestazioni, sia pure con grave rischio, ma se uno è stupido (senza riferimento a Mutu) è capace di farsi molto male;
5) che sarebbe venuto fuori ad un controllo sulle urine dopo una gara lo sapevano tutti, Mutu incluso;
6) non voglio pensare neanche per un istante ad una complicità con i sanitari della Fiorentina, come se avessero ipotizzato che ad una certa distanza di tempo dall’assunzione non sarebbero state più trovate tracce nell’organismo avvendolo metabolizzato completamente (posso garantirvi che questa prassi è già usata nel basket, quando c’é il rischio che venga trovato qualcosa che non ci deve essere il giocatore per quella data gara risulta infortunato e quindi non convocato, così può smaltire tranquillamente, vedi Mario Boni che fu beccato per non aver rispettato la scadenza, se ben ricordo ebbe due anni di squalifica);
7) a questo punto ci sarebbe da capire come Mutu si è potuto procurare il farmaco, e non mi si venga a dire che nessuno (giocatori, staff tecnico, sanitari) lo sapeva perché è impossibile, e soprattutto per quali fini lo abbia assunto;
8) per finire non approvo quelli che vanno dicendo che è stata una ragazzata (?) su cui si può passare sopra, ehi dico, non ha mica rubato la marmellata dal barattolo, vero ? Stiamo parlando di PROFESSIONISTI profumatamente pagati, che come dipendenti di una Società hanno dei doveri nei confronti del loro datore di lavoro: in secondo luogo per la presenza mediatica che hanno non possono sporcare l’immagine della Società. Infine come sportivi hanno dei doveri nei confronti del pubblico, dei tifosi e soprattutto dei ragazzi. Devo dire che purtroppo Mutu non riesce a stare fuori dai guai, vedi nottate brave, risse etc… ed ora questa tegola, non ci voleva proprio. Attendiamo gli sviluppi ma la cosa non mi piace per nulla, ci sarà poi da vedere che ripercussioni potrà avere nella Società, del tipo che Prandelli cominci a prendere le distanze ed a guardarsi in giro, visto che ora le occasioni non gli mancano …
Gennaio 29th, 2010 alle 17:32
SEMPRE PEGGIO…
Con la conferma della positività nella gara con la Lazio i giudici(quelli veri) propenderanno per la tesi della ricerca della prestazione migliore ottenuta attraverso sostanze dopanti, quindi del dolo. La perpetrazione nell’uso è prova che funzionasse. I farmaci poi possono esser usati anche(proprio) per i loro effetti collaterali o per indicazioni diverse per i quali vengono venduti. La maggior parte degli spray nasali(decongestionanti) contiene pseudoefedrina che in alte dosi risulta come doping. Lo stesso vale per la sibutramina che può garantire prestazioni migliori lenendo la sensazione di fatica ma anche la fame…
Speriamo solo in una mite condanna.
ma porca miseria…
Gennaio 29th, 2010 alle 17:35
Il punto è che ora ci vuole uno forte (e forte come Adrian non si troverà mai), che per giocare in Champions non abbia giocato le coppe (anche la Uefa vero?) e chi si trova?
In Italia: la Sampdoria, il Palermo, il Livorno, il Parma … Quindi: Cassano, Tavano, Cavani, Bojnov …
Ma io sogno Wayne Rooney
Gennaio 29th, 2010 alle 17:42
X Alex,
scusa eh ma cosa c’entra Cannavaro con Mutu ??
Sono due casi diversissimi e quindi prima di fare paragoni non sarebbe male informarsi. Con serenità…sempre !!
Gennaio 29th, 2010 alle 17:52
ma secondo te dellavalle quanto puo chiedere a mutu?
Gennaio 29th, 2010 alle 17:58
Grande Maledetto Toscano….tranne che per il rinnovare il contratto a Jorgensen…se non per contrapporre la sua “figura seria” a quella di Mutu !! Comunque se fossi in lui non chiederei neppure le controanalisi anche perchè se quella “roba” la c’era..la ci rimane e così non rischia di far incazzare ulteriormente quelli cha hanno fatto le analisi. Del resto che bisogno c’è di fare le controanalisi se è stato accertato che lui assumeva un prodotto che conteneva tale sostanza ?? Solo un folle le potrebbe richiedere !! La vedo bigia e sono moooolto incazzato con lui. Non lo denigro, non lo infamo…ma cazzo, c’ha messo in un gran casino….ì fenomeno !!
Gennaio 29th, 2010 alle 17:59
il futuro è jo jo e non ci sono discussioni,ma da qui alla fine del campionato avere in prestito cassano,visto anche che sembra che del neri l’abbia fatto fuori non sarebbe una cattiva idea,in fondo in 5 mesi non credo possa fare grossi danni nonostante la “testa”,e sicuramente sarebbe l’unico in grado di sostituire il fenomeno.UNA DOMANDA A TE DAVID O A CHIUNQUE POSSA RISPONDERMI,ho letto da qualche parte (violanews?,twm?,stadio?,non ricordo dove)che questa maledetta sostanza è stata iscritta tra le sostanze dopanti solo 4 giorni fà,cioè dopo l’assunzione da parte di mutu ed allora mi domando ho letto male io,o altrimenti se al momento che l’ha assunta non era doping perchè dovrebbe essere squalificato? se qualcuno mi può spiegare gli sarei grato,visto che nessuno a posto questa domanda sicuramente sono io che non ci ho capito niente.
Gennaio 29th, 2010 alle 18:19
ma siamo proprio sicuri al cento per cento che la fiorentina non paghera’ con sta storiaccia..gia’ lotito sta sbraitando…
Gennaio 29th, 2010 alle 18:35
almeno avessero trovato santana positivo!!!
ma vaff
Gennaio 29th, 2010 alle 18:38
Scusa ma questa non l’ho capita, perchè devi dare ragione a Corvino, stai dicendo che Corvino sapeva o s’immaginava che Mutu si rinfilava in un altro casino?
Cassano a Firenze subito.
Alessandro
Gennaio 29th, 2010 alle 18:44
Auguro a Mutu una mite condanna per poi poter andare a terminare la carriera altrove….non credo che Prandelli continuerà a tenere un calciatore con così poco “sale in zucca” (tutti i professionisti sanno che devono chiedere al medico sportivo prima di assumere qualsiasi sostanza…..tanti soldi con certe persone sono veramente sprecati…lo so che fa i gol(anche belli talvolta)ma, come si dice, morto un papa se ne fa un altro…e i giovani non mancano!
Gennaio 29th, 2010 alle 18:44
Ricordiamoci la storia di mutu, il chelsea lo rende alla juve perchè pizzicato con la coca, moggi che fà? pensa e ripensa e convinto che prima o poi gliela facciano pagare lo dà alla Fiore. Per noi un grande affare, poi avrebbe ritrovato Prandelli che ha saputo plasmare il suo carattere focoso diciamo un cassano in tono minore no? Ed infatti a Firenze s’è rigenerato di nuovo, era tornato il fenomeno, poi circondato di altri campioni ex parma come Gila e Marchionni, poi quest’anno tra infortuni, scazzottate è uscita di nuovo la cavolata finale, ciliegina sulla torta, oltre la tegola della multa incombente da pagare! Facciamo una cosa, affidiamoci ai giovani, senza mutu abbiamo battuto il Liverpool no? Tra jo-jo, ljaic, babacar, carraro, radiato un papa se ne trova un altro! La Fiore rimane per sempre!
Gennaio 29th, 2010 alle 18:49
Personalmente non mi interessa molto della buona o mala fede di adrian. Io so solo che questa “leggerezza” ci costerà caro visto i problemi che abbiamo in campionato e la Champions da disputare. Sono dispiaciutissima per quello che è accaduto anche se MUTU resta e sarà il nostro FENOMENO.
PS: Le dichiarazioni del Sig. Lotito dimostrano quanto sia capra e spero vivamente che retroceda con tutto quel carrozzone che è la sua squadra! Scusami David….
Gennaio 29th, 2010 alle 19:25
Siete tutti proprio bravi…
Prima tutti ragionieri, presi a fare i conti in tasca ai DV, adesso tutti farmacisti…
Ma che ne volete sapere quali effetti produce questo benedetto farmaco!!!
Il punto è che Mutu ha fatto una delle sue cazzate madornali, e si stà impegnando a rovinarsi la vita. Affari suoi…
Il problema però è che con le sue azioni sconsiderate ha creato un danno gravissimo, sia a livello economico che di immagine alla Viola!!!
E questo uno sportivo, adulto e ben pagato, non deve assolutamente permetterselo! Ed anche come uomo ha fallito, non dimostra ne intelligenza, ne amor proprio, ne tantomeno rispetto per i DV, per la squadra, ne per noi tifosi!!!
Che significa dire “non sapevo, non credevo, non immaginavo…” E’ adulto e deve agire da adulto!!! Tutto il resto non conta…
Bravo Mutu, bella cazzata che hai fatto! Ancora una volta…
SOLO LA MAGLIA
Gennaio 29th, 2010 alle 19:28
Facciamo l’antidoping a Lotito!
Gennaio 29th, 2010 alle 19:55
x caraibi viola: ti rispondo io (se ho capito) :
Quattro o cinque giorni fa di quel prodotto è stata vietata la vendita in Italia
(resta il fatto che già era iscritta nelle sostanze da non prendere per le competizioni sportive)
Gennaio 29th, 2010 alle 20:03
Io vorrei solo una cosa: razionalità.
Nessuno è in grado – NESSUNO – di stabilire la buona o mala fede di Mutu.
Ascolto il Pentasport e tutti – da avvocati a rialti vari – danno per scontata, naturale la buonafede.
O si usa il cervello solo per riempire la scatola cranica o si è…in malafede.
Si dice in questo blog: se Mutu ha ripreso la sostanza dopo il test significa che la considerava lecita.
Fantastico. In altri termini il discobomber potrebbe avere preso dai tempi del Chelsea ad oggi una sostanza manifestamente dopante messa al bando dal Wada quattro (4) anni fa.
Che la considerasse lecita lo avrebbe forse autorizzato a doparsi? O forse magari il poveretto non si è mai accorto degli effetti collaterali che – guarda un po’ – sono tutti in funzione della migliore resa sportiva. Ma si sa, quando mammà ti dà la pillolina per dimagrire tu obbedisci…Mi immagino il ‘fenomeno’ che prima di Fiorentina-Bari si dice: “Ovvia giù vediamo se sta roba rumena mi toglie tutto sto lardume che ho addosso”. E poi durante la partita: “Azz…io bonino mi sento nembo kidde…o icche c’era nelli spaghetti?…”
Eppure uno può anche dire: be’, via, ci sta che pensasse fosse un integratore un po’ meglio di quelli della Coop.
Ed eccoti invece il Rialti a spiegarti che no, Mutu non ha ripreso la pillolina per la Lazio ma trattasi dello stascico di quella ingollata per il Bari.
Oh. Ma allora non l’ha ripresa perché gli hanno detto che era andata fuori legge…
No! Rialti ci spiega che Mutu era in buona fede. Perché? Boh. Perché sì.
Insomma, mi scuso se mi sono voluto divertire un po’ in questo calderone di contraddizioni.
E’ che mi innervosiscono le prese di posizione fideistiche. Come le bufale della cena tutti insieme appassionatamente etc. etc.
Come quasi sempre accade potremo solo assistere passivamente agli effetti di cause a noi precluse.
Gennaio 29th, 2010 alle 20:53
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Forza ragazzi compattatevi come lo scorso anno e fateci vedere chi sono i veri uomini.
Gennaio 29th, 2010 alle 20:59
A caldo sono rimasto molto male. A mente fredda posso dire che non mi sembra sia successa una tragedia. Sembra che Mutu se la possa cavare anche con 3 mesi di squalifica, ma fossero anche 6 sarebbe uguale. Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori, facciamo finta che Mutu si sia infortunato ai legamenti crociati e che sia pronto per l’anno prossimo prossimo. Gli facciamo un bel contrattino per altri 4 anni alle condizioni nostre, in cxxx al suo procuratore, e alla fine ci potrebbe essere anche convenuto.
Gennaio 29th, 2010 alle 21:36
Allora, ma a Peretola a stringersi attorno alla squadra domenica sera non vuol venire nessuno? Credo che sarebbe una bella risposta a tutta l’Italia che ci infama.
Forza Viola sempre!
Gennaio 29th, 2010 alle 21:41
MI VERGOGNO DI MUTU E DELLA FIORENTINA CHE LO DIFENDE!
Dove e’ il tanto declamato fair play?
Se fossi tifoso del Bari o della Lazio chiederei anche di non convalidare il risultato delle partite.
Non e’ giusto che la Fiorentina abbia vinto con un giocatore “dopato”.
Le patetiche scuse accampate non mi interessano.
Gennaio 30th, 2010 alle 01:24
prima di sparargli adosso accertiamoci quanto sara’ la condanna.Magari si prende solo un avvertimento o tre mesi di squalifica. Insomma aspettiamo prima di accusarlo e condannarlo. La condanna presa in Inghilterra fu su di un controllo fatto dal Chelsea e non dalla federezione quindi non credo che Mutu sia considerato recidivo. E del resto anche se ha sbagliato ha preso solo una piccola per dimagrire e non la cocaina. Vediamo cosa esce fuori prima di giudicare.
Gennaio 30th, 2010 alle 08:00
Caro David, spesso e volentieri la penso come te, pero’ vorrei dire che, premesso che Cassano non lo prenderei MAI perche’ mi sta sulle p…e non lo sopporto proprio, non ha mai fatto queste CAZZATE, come invece MUTU purtoppo ha fatto ben 2 volte. Inoltre vorrei che Prandelli dopo il casino che fece per non far cedere Mutu prendesse posizione e dicesse qualcosa, visto che ha costretto a far andare via uomini e professionisti veramente SERI come PAZZINI E DAINELLI.
Spero che adesso punti maggiormente su Jovetic, in fondo come dicevano i nonni: NON C’E’ UN MALE SENZA UN BENE !!!
Anche nel casino FORZA VIOLA
P.S.: Domani c’è il Cagliari.
Gennaio 30th, 2010 alle 08:01
Cito testuale da un commento precedente al mio: “Mi vergogno di Mutu e della Fiorentina che lo difende! Dov’è il tanto declamato fair play? Se fossi tifoso del Bari o della Lazio chiederei anche di non confalidare il risultato delle partite. Non è giusto che la Fiorentina abbia vinto con un giocatore “dopato”. Le patetiche scuse accampate non mi interessano”.
Già fatto il processo, già condannati tutti, giocatore, società e ogni cosa. Buttiamo giù tutto, tanto non c’è modo di andare avanti. Se queste sono le considerazioni di un “tifoso viola”, penso di poter dire che io non rientro in questa categoria. Se poi ogni scusa è buona per attaccare la società “a gratis”, che lo si dica esplicitamente così ci regoliamo.
Questo non è comportarsi da tifosi. Così si fa del puro e semplice qualunquismo da quattro soldi. Diamoci una regolata, mi sa che sia il caso.
David, se giudichi che quel che ho scritto sia non pubblicabile, puoi rimuovere questo commento senza problemi.
Gennaio 30th, 2010 alle 08:12
Dopo aver letto il giornale e ascoltato lo splendido Pentasport di ieri, sono sinceramente più sollevata anche se, a meno di avere una grande fortuna, per Mutu quest’anno il campionato è finito o quasi. Io sono tra quelli che lo terrebbero anche dopo, resto dell’idea che è un fenomeno e il giardiniere ha ragione per me! Speriamo che il pessimismo di ADV sia smentito e che Corvino porti un sostituto che ci permetta di arrivare in fondo raggiungendo gli obbiettivi prefissati. Buona giornata a tutti!
Gennaio 30th, 2010 alle 10:15
x il giardiniere n 107
Complimenti,è un piacere avere tra di noi tifosi con codeste convinzioni.
Mi unisco alla famiglia Santana nel ringraziarla caldamente.
Dimenticavo…mi ha detto Mario che una sera l’aspetta a cena.
X Riccardo da Follonica n 118
La società non si deve vergognare di nulla e la proprietà non ha nessuna colpa in questa vicenda.
Glielo dice uno che con Diego e Andrea non ci prenderebbe neanche il caffè.
(intesi come imprenditori, non come persone, non li conosco personalmete e quindi non mi permetto)
X Donna Lucia
una sola parola, un solo concetto : cloniamola.
Però Lucia …dai…!
le barrette e i beveroni no via !
non è da te.
La prossima volta , dammi retta, tagliatelle ai funghi, arista di maiale e zuppa inglese con la panna montata e i cialdoni.
Tu stai meglio di sicuro e godi.
Bisogna essere belli dentro .
E poi un pò grassi si vive meglio …meno, ma meglio. 🙂
x maledetto toscano n 74
10 e lode per aver rammentato come dovere quel falso e deleterio mito di Pantani.
E pensare che gli hanno fatto anche un monumento.
X antigufo ma per me l’amico Marco
La tua introspezione sull’infantilità del Rumeno è notevole.
Neppure il dottor Benjamin Spock nel suo “manuale per genitori” (altra finta bibbia del secolo scorso) avrebbe saputo descrivere meglio la volontà di non crescere che si manifesta nei ragazzi.
Marco dì la verità anche te , come me ,ne sai qualcosa sul restare fanciulli a vita, dico bene ?
Diciamolo, alla fine l’è la cosa più bella
X Lotito
vfshsjdhgy7fnj …scusate non mi vengono le parole.
X i fustigatori dei calciatori
si dice sempre “testa di giocatore buona solo per portare cappello”
Quasi sempre vero.
Ma non solo, ci si scandalizza per la cocaina per le anfetamine e per tutti i troiai che a volte gli vengono addebitati.
OK.
Vogliamo parlare del mondo sportivo, del mondo delle Olimpiadi ?
Vogliamo parlare dei ciclisti, di tutti quelli olimpionici che fanno atletica, dai discoboli ai centometristi(boni questi) dai saltatori ai decatleti , i nuotatori e le nuotatrici (garbati anche questi vai) tutte personcine che ci si può discutere di filosofia e di onestà intellettuale e sportiva , vero?
L’è una bella personcina anche il golfista plirimiliardario Tiger Woods che piglia a cazzotti la moglie e gli fa le corna un giorno si e l’altro pure.
Preferisco uno come Monzon che ha pagato con la vita un’esistenza disgraziata.
Preferisco Cassius Clay che è andato in galera pur di non andare a combattere in Viet Nam .
Perdonatemi ma io sul concetto di atleta son rimasto ancora a Meneghin, a Mennea, alla Calligaris.
Qualcuno se la ricorda nelle olimpiadi di Monaco nel 72 sul podio in mezzo alle due tedesche ?
Era semplicemente la metà.
Però era una donna.
Una donna in mezzo a due armadi pieni di steroidi e ormoni della crescita.
Vogliamo fare due battute sugli organi genitali delle ex DDr o sulle attuali nuotatrici della Cina?
Qualcuno vuol provare a litigare con una pesista russa?
Qualcuno vuol provare ad avere una relazione sessuale con una sollevatrice di pesi coreana ?
E’ sicuro di darglielo ? secondo me lo prende 😉
Ciurlo nel manico,magnifico, essai, mi riesce di nulla !
Vogliamo parlare delle ginnaste dell’est che dovevono rimanere eterne bambine leggere e leggiadre , sottoposte per anni a cure ormonali che ne ritardassero il ciclo mestruale il quale le avrebbero rese donne formate e formose e quindi non più prestanti a volteggi e salti mortali ?
Le avete mai lette le confessioni della Comaneci ora che la cinquantenne si è trasferita in USA ?
Ragazzi, facciamo una cosa.
Tappiamoci il naso, chiudiamo gli occhi e facciamo finta di niente, perchè altrimenti ci si avvelena la vita e basta.
Continuamo pure a pagare biglietti, pagare canoni e abbonamenti e tiriamo a campare.
Ciao gente, scusatemi quando mi metto a scrivere mi par d’avervi davanti e non mi cheterei mai.
Immondamente Antonello
Gennaio 30th, 2010 alle 12:00
x goderiger
leggiti, serenamente, la parte finale del post n. 107. al quale aggiungerei un paio di cose (quotando in pieno Antonello).
Prima cosa: Cannavaro è sato ripreso mentre si faceva una flebo prima di una partita, ai tempi del Parma, ma siccome è diventato pallone d’oro ha vinto i mondiali e, soprattutto, gioca in un club di intoccabili, allora a lui è permesso tutto:
Seconda cosa; vogliamo parlare, serenamente, delle farmacie delle società di calcio, Juve in primis;
Terza ed ultima cosa: vogliamo parlare, sempre serenamente, delle trasfusioni di sangue arricchito che i valorosi campioni del mondo 1982 si facevano, tra una partita e l’altra ? Eppure se senti parlare i soloni che sanno di calcio ti dicono tutti che per entrare in forma basta fare 3/30/300 giri di campo in più ! Oppure, per concludere vogliamo parlare delle morti sospette dei calciatori della Fiorentina anni ’70 (Beatrice, Saltutti).
Serenamente io penso che Mutu abbia fatto una solenne cazzata, ma siccome gioca nella Fiorentina, massacriamolo, distruggiamolo, diamogli, senza alcun beneficio d’innocente ingenuità, non 4 ma 10 anni, anzi buttiamolo in galera e non se ne parli più !
Mi fermo quì ma quanta ipocrisia c’è in giro !
Gennaio 30th, 2010 alle 12:12
GRAZIE ZIO GIOVANNI per la risposta,purtroppo ero sicuro di essermi perso una parte di quanto avevo letto.
Gennaio 31st, 2010 alle 00:00
x Enrico C. e x Immondabestia:
Essere un tifoso della Fiorentina viene insieme all’avere il RISPETTO PER LE REGOLE E PER GLI AVVERSARI!!!!
Qualunque forma di doping e’ illecita e immorale tanto quanto corrompere un arbitro, cosa sempre da noi criticata alla Rubentus.
Quando dico che mi vergogno dell’atteggiamento della Fiorentina, non mi riferisco ai Della Valle ma a chi difende Mutu come se avesse fatto una “bischerata” da nulla.
Per come intendo io lo sport e una societa’ seria, se dipendesse da me Mutu dopo quello che ha fatto non andrebbe piu’ neanche in tribuna.
Ricordate che i comportamenti di questi “uomini” sono di esempio per i nostri figli!!!!!!