Imbecillità italiane
Inserito da admin il 28 Gen 2010 6:20 am. Categoria: Attualità.
Sono confortato: riesco ancora a far caso alle imbecillità italiane, anche se di piccolo cabotaggio.
Bene, vuol dire che non sono completamente immerso nel brodo del conformismo e dell’accettazione passiva di qualsiasi cosa ci venga propinata.
Ultimo esempio, uno dei classici della Repubblica, spesso fondata sulla televisione e sul calcio: il Festival di Sanremo.
Leggo che hanno invitato come ospite d’onore, pagandolo presumo moltissimo, Antonio Cassano.
Un gigante del pensiero, uno che ha scritto più libri di quanti ne abbia letti (due a uno, pare) e che è un pessimo esempio per chiunque si avvicini allo sport.
Complimenti, d’altra parte dopo Mike Tyson che ti potevi aspettare?
Gennaio 28th, 2010 alle 06:30
Mai il post su Jorgensen?
RISPOSTA
Scomparso per cause tecniche, ma non voglio riscriverlo, ribadisco però il concetto: ha stancato e secondo è sopravvalutato nella considerazione di uomo bandiera.
Grazie per la persona seria che è stata, ma basta con tutto, dichiarzioni danese comprese
Gennaio 28th, 2010 alle 06:55
scusa david, ma dovrei fare un regalo a un giovane bimbo viola e vorrei trovare il tuo libro “laq voce in viola”. c’è qualche chance di trovarlo, magari usato, magari pagandolo più che nuovo?
grazie molto in anticipo,
GV
RISPOSTA
Macchè, mi spiace non c’è più, colpa dell’editore…
Luca Giannelli non ha avuto abbastanza fiducia, grazie comunque
david
Gennaio 28th, 2010 alle 07:23
bene le stesse cose se hai le palle scrivile su Mutu, oppure lui è un buon esempio. E poi mi vieni a parlare di conformismo…
RISPOSTA
Premesso che tra Mutu e Cassano c’è un abisso, se avessero invitato e pagato Mutu avrei scritto le stesse cose.
Gennaio 28th, 2010 alle 08:32
BANANA REPUBLIC… Volevo fare notare agli amici del blog e tifosi viola il comportamento della società Milan in occasione della coppa italia ieri sera: ..aspetta un pò, noi siamo in calo, c’abbiamo gli ottavi di champion’s e ancora 16 partite di campionato, lascia fare vai, 2 partite in meno infrasettimanali in meno ci si ripiglia..
Gennaio 28th, 2010 alle 09:18
Ancora non hai escluso il Festival di Sanremo dalla tua vita?
Prova, vedrai come si sta meglio!
Gennaio 28th, 2010 alle 09:31
quoto in pieno David.
ps. vado off topic : sulla home page di violanews viene riportata una notizia che ha dato Stadio stamane sullo slittamento della coppa italia in quanto è passata l’udinese che siccome ha l’anticipo con il milan non può giocare il 10/02.MA SE HA L’ANTICIPO CON IL MILAN ANCHE IL MILAN NON AVREBBE POTUTO GIOCARE IL 10/02 SE FOSSE PASSATO.NON TI SEMBRA ANCHE A TE?MA CHE RAZZA DI DILETTANTI CI SONO A COMANDARE IN LEGA?
Ciao
Gennaio 28th, 2010 alle 09:36
David, permettimi un appuntino:ieri era il 27 gennaio,il giorno della Shoah,della memoria, 65 anni dagli orrori di Auschwitz.Onestamente io un articolo di riflessione ce lo avrei messo.La memoria va coltivata nelle generazioni che seguono per monito,insegnamento e vigilanza onde evitare che simili orrori si ripetano.Lo dico da laico ,etrusco ed impegnato solo su principi morali universali al di la di fedi e parti.Grazie .
Gennaio 28th, 2010 alle 09:40
Il festival di San Remo ? O cos’è ?
Gennaio 28th, 2010 alle 09:51
Premesso che non guardo mai il Festival, né mai lo farò.
In un paese di imbecilli, con una tv per i suddetti, nella trasmissione imbecille per eccellenza, chi volevi che fosse l’ospite d’onore della serata: Rita Levi Montalcini?
Gennaio 28th, 2010 alle 09:52
CAMBIARE CANALE…
Grande Pico, sottoscrivo in pieno. Quanto al calcio, RIBADISCO, la necessità che qualcuno della Fiorentina batta i pugni o le scarpe sui tavoli della Lega Calcio. Basta con questa mafia dei calendari, così ci penalizzano!
ciaociao
m
Gennaio 28th, 2010 alle 09:54
Sono un patito della musica (tutta) e perciò mi interessa vdere ed ascoltare anche il Festival sanremese, ma ho fatto la tua stessa riflessione qundo ho letto di Cassano ospite. La risposta che mi sono dato è quella di non meravigliarmi, poiché da quando fu ospite Louis Armstrong, detto Satchmo, di strada ne è stata fatta e tutta in discesa, in ogni campo.
Spero solo che il compenso che riceverà Cassano per la sua partecipazione al festival sia devoluto in beneficenza.
Gennaio 28th, 2010 alle 10:03
Caro David non c’entra nulla con la notizia, una cosa tanto per ridere…visto quello che ha “predetto” il mago a Forza Viola domenica sera…io non ci credo…però non si sa mai…insomma per farla breve (visto che sei stato chiamato in causa dal mago), perchè a Cagliari per domenica non ti metti in tasca quattro foglie d’edera? Magari non serve a vincere…però tentar non nuoce e in questo triste momento in campionato proviamole tutte per rientrare in corsa champions…
Ovviamente si fa per scherzare eh! 😉 Ciao e Forza Viola Stefano
Gennaio 28th, 2010 alle 10:05
ma lo fanno sempre?
Gennaio 28th, 2010 alle 10:06
Che dire? Hai perfettamente ragione, David. Il pubblico televisivo di Sanremo è, in linea di massima, quello del Grande Fratello, quello dell’Isola dei Famosi, di Buona Domenica. E allora cosa aspettarsi da una Rai che è sempre meno servizio pubblico e sempre più televisione commerciale? Tra una settimana butterò via altri 100 e rotti euro di canone, come tutti gli anni. La considero la tassa della stupidità. Non la mia, ma di quella di 10 milioni di italiani che si bevono qualsiasi cosa passi in televisione, Minzolini compreso.
Gennaio 28th, 2010 alle 10:08
Il signor Antonio Cassano a suo tempo fu intervistato da Fabio Fazio nella trasmissione il Tempo che fa e devo dire che la “persona” che il giullare Antonio interpretò fu abbastanza positiva.
Traspariva un furbone a tutti gli effetti, con un’esperienza di vita ,pagata sulla sua pelle.
Però mi piacque per la sua sincera esposizione dei fatti,ricordando a tutti che il calcio lo aveva salvato da un futuro incerto…
Sanremo:
quando ero piccolino ,le serate del Festival di Sanremo erano un evento memorabile, mamma invitava a casa nostra tante persone che non avevano la tivvù.Le canzoni trasmesse continuavano per tutto l’anno ad avere memoria e sui rotocalchi dell’epoca si cercavano i testi delle canzoni per mandarle a memoria,io ricordo bene ancora la canzone di Bramieri,quello del finimondo per un capello biondo uscito del gilet….
Oggi Sanremo non ha più quel fascino unico ed irripetibile e come tutte le cose di oggi,soffre di una concorrenza spietata.
E’ il mercato che la fa da padrone,mercato che offre tanto,di tutto,di più…nel bene e nel male.
Verrebbe di dire si stava meglio,quando si stava peggio.
Comunque in casa nostra si gridava Alè Alè Viola allora come oggi….
Gennaio 28th, 2010 alle 10:13
David, se non c’eri tu a ricordarmelo me lo sarei dimenticato anche quest’anno il festival.
Sono due anni che riesco a dimenticarlo (non guardando ne rai ne mediaset) e ti assicuro che si sta benissimo, come dice l’utente Pico.
Poi stamattina apro il tuo forum come faccio tutti i giorni e… zac…. mannaggia David, non me lo dovevi fare!
A questo punto il commento è d’obbligo… e cosa commentare se non: e che ci vuoi fare? In fondo Cassano è alta cultura, alto spettacolo, alta qualità per una “cosa” come il festivàl (con l’accento, che è meglio…) che non si merita certo niente di più alto.
Insomma, cosa ti aspetti da un maiale se non i grugniti, cosa ti aspetti dallo sterco se non la puzza?
Saluti e pensiamo alla Viola che è meglio.
Gennaio 28th, 2010 alle 10:16
ps. chiedo scusa a qualcuno se dal mio precedente post traspare una offesa verso Antonio Cassano. Mi sta pure simpatico (a volte) e non voglio certo giudicare la sua intelligenza (anche se è ovvio che non è certo Einstein), si fa per fare ironia e dire alcune tristissime verità.
Gennaio 28th, 2010 alle 10:20
David a mio avviso il problema è che al pubblico piace questo tipo di televisione: si va dal Grande Fratello a Uomini e Donne, si va da Pomeriggio Cinque a C’è Posta per te….Tutte trasmissioni create ad arte per non disturbare la sovranità…e la qualità di tali show è direttamente proporzionale con la mente di chi li segue. Il livello dell’ascoltatore si è notevolmente abbassato come dice il mio nonno, tanto che trovo film dedicati ad Anna Frank come quello di ieri sera una boccata d’ossigeno per il mio cervello….La disinformazione attuale è la conseguenza più naturale, i giovani di oggi prediligono i toni accesi e le litigate nei talk show rispetto ad un film storico o d’informazione. E’ la televisione creata da Berlusconi e la Rai ha visto che con quella si fa successo e si è adeguata. Per fortuna io attuo ancora la legge del telecomando. Mi rivolgo ai giovani del blog: NON ADDORMENTIAMOCI MAI!!!!
Gennaio 28th, 2010 alle 10:23
Scusate mi correggo non è la Rai ad adeguarsi a Mediaset, ma è il sig.Minzolini(detto Scodinzolini) a collaborare per i fini di cui sopra andavo parlando. Buona giornata a tuttu
Gennaio 28th, 2010 alle 10:32
L’italia ormai e’ ridotta ad un”mignottario” e non ci si puo’ meravigliare piu’ di tanto.Ci sono altre cose che meritano riflessione e non questa!
Gennaio 28th, 2010 alle 10:37
Caro David, il Festival è una manifestazione nazional-popolare, per cui uno come Cassano ci sta benissimo !!
L’importante è fare audience !!
Mi avrebbe più meraviglato se avessero invitato Margherita Hack o Dario Fo !!
Pensa che bel siparietto potrebbero fare se poi invitassero anche Marcello Lippi!!
Per venire al caso Jorghensen dico una cosa sola : a Firenze non siamo riusciti a far diventare bandiera della Fiorentina un certo Giancarlo Antognoni : proporre ora Jorghesen mi sembra un po’ fuori luogo !!
Gennaio 28th, 2010 alle 11:00
Io avrò un programma tutto mio, ma non su telenova marche…SULLA RAI!!!
Gennaio 28th, 2010 alle 11:23
per Canesciorto:
e ti pareva che anche il Festival di Sanremo non fosse una creatura di Berlusconi !e tutte
le precedenti edizioni chi le ha organizzate?
non è più logico, se un programma non piace, semplicemente non guardarlo? e sul TG1:
i precedenti direttori quale logica e quali fini perseguivano ? o in tutti questi anni sei vissuto all’estero ?
saluti
Gennaio 28th, 2010 alle 11:28
Oh David ma cosa vuoi sperare dalla televisione degli ultimi anni ,una vera porcheria a tutti i livelli e nella maggior parte delle sue emittenti….D’altra parte tutto ha un nome solo, il creatore (in minuscolo per ora) di tutto cio’,il vero dramma italiano:Silvio Berlusconi……….
Gennaio 28th, 2010 alle 11:31
il festival di sanremo non lo guardo da anni..non so come mai abbiano invitato proprio cassano, forse perrchè genova è vicina a sanremo..in ogni caso credo che non si possa parlare di scandalo. cassano è un giocatore famoso e viene osannato pe questo: alla gente e anche a me, se cassano legge o no gliene frega il giusto. lui è un calciatore e quello deve fare. sono quelli che si presentano come intelligentoni acculturati che poi si rivelano delle f.ve che mi fanno piu scandalizzare e la tua categoria pullula di gente cosi. sul fatto che come persona cassano non sia un buon esempio ti posso dare ragione. su tyson invece non sono d’accordo. ieri sera l’ho visto da chiambretti e mi ha fatto una buona impressione. lui non è che abbia avuto una vita tanto semplice e secondo meriterebbe un pochino piu di considerazione e di rispetto..è troppo semplicistico e demagogico il discorso che hai fatto. all’amico canesciorto vorrei far presente che purtroppo sopravvaluta un po troppo il nostro silvio. il grande fratello e tutte le altre trasmissioni che secondo te sono create ad arte per rincoglionire il popolo italiano, sono dei format che vanno in onda in tutto il mondo. possono piacere o meno, ma almeno questa volta non è colpa del povero silvio se esistono queste trasmissioni. questo per dire che se si grida in continuazione al lupo al lupo, quando il lupo arriva non ci crede nessuno..
Gennaio 28th, 2010 alle 11:38
Grazie per la risposta. La domanda sul danese non era polemica ma, come era scritto sul post, per me Martin è sempre stato un giocatore sopravvalutato, grazie e buon lavoro.
Gennaio 28th, 2010 alle 11:53
Ciao david, mi dispiace ma questa è forse la prima volta che mi sento in disaccordo con te. Perchè te la prendi con Cassano? Al festival spesso invitano i personaggi che primeggiano nella loro disciplina e non sempre premi nobel di intelligenza…perchè ci si scandalizza per questo? Per me Cassano è il miglior talento del calcio italiano (e fra i primi 5 in europa)…guarda la samp e pazzini che fine hanno fatto da quando si è appannato lui. Perchè non dovrebbero invitarlo? Hanno fatto i loro conti e hanno visto che gli conviene: è uno schietto e a me rimane anche simpatico…e poi ora sembra abbia messo la capoccia a posto: non può pagare in eterno per errori del passato, non trovi? stai a vedere che guardo per la prima volta il festival!! Questo è un mio pensiero ci mancherebbe…Saluti
Gennaio 28th, 2010 alle 11:53
Esiste gente che ancora oggi accende la TV? nel 2010??? incredibile!
Gennaio 28th, 2010 alle 11:58
Io non lo guardo! Penso che dal punto di vista dello Share non sia un cattivo ospite. Non è un intellettuale, questo sì, ma i calciatori possono dire tutto, tanto sono scemi e comunque sono celebrati come star.
FORZA VIOLA!!!
Gennaio 28th, 2010 alle 12:13
Ho letto il comunicato dei NOSTRI SOLONI CUSTODI DELLA LEGGE sulle tifoserie a rischio o no per la gara Fiorentina-Roma…Caro Direttore,Lei si preoccupa dell’imbecillità umana su Cassano e fa benissimo.Però,secondo me,c’è molto più da preoccuparsi del “tartufismo” di chi fa finta -perchè tutti sanno benissimo come stanno le cose-che le due tifoserie si equivalgano per correttezza e disciplina!..Ma andiamo!Del resto, in questo Paese sempre più “mediterroneo”,ci stanno preparando da tempo il ritorno glorioso di Moggi:e quindi…
Gennaio 28th, 2010 alle 12:15
ma sai che massime sulla complessità della vita potranno mai partotire assieme alla regina di Giordania e le ragazze del Moulin Rouge?
Coraggio David: la Rai ignora la Fiorentina? e te da buon fiorentino ignorali (comunque non ci perdi niente).
Gennaio 28th, 2010 alle 12:16
X Ivan: e ti pareva che ci fosse qualcuno che appena ha letto il nome di Berlusconi subito è accorso in sua difesa…Se leggi tutto il mio ragionamento non accuso direttamente lui ma tutto il sistema, che però agli italiani piace, per cui non ci resta che attendere lo smignottamento del popolo
Gennaio 28th, 2010 alle 12:18
E poi che B.abbia creto questo tipo di televisione è un dato di fatto non una mia opinione. Il festival non c’entra nulla con lui, il mio era un ragionamento generale, credevo fosse chiaro, mi ero anche impegnato per farlo capire, si vede un so più bono….
Gennaio 28th, 2010 alle 12:35
Ormai sono anni che a Sanremo, per tirare su uno show incapace di rinnovarsi, giocano la carta dell’ospite importante. Poi, a volte c’è Gorbaciov, a volte Tayson, a volte Cassano. Ma chiunque, in quei pochi minuti su un palco, cosa volete che dica di interessante? Ma facessero sentire solo delle belle canzoni, se ne sono ancora capaci!
X MaxVinella: come non siamo riusciti a far diventare bandiera della Fiorentina un certo Giancarlo Antognoni?? Ora non esageriamo: avrà anche litigato con i permalosissimi marchigiani, magari avrà pure parlato a vanvera, ma credo che per qualunque tifoso fiorentino, in qualunque parte dell’emisfero, Antonio sia sempre semplicemente il simbolo della Fiorentina.
Gennaio 28th, 2010 alle 12:36
Caro David mi meraviglio che tu ti meravigli. La stupidità della Rai non ha confini e la cosa più irritante è che le paghiamo anche il canone. Al peggio non c’è mai fine. Un caro saluto
Gennaio 28th, 2010 alle 13:26
Se ne parlava ieri con un mio amico che produce spettacoli teatrali di un certo livello. Si parlava del Festival non di Cassano.
Il concetto è sostanzialmente sempre il solito. E’ una baracconata. Il problema è che i soldi per farlo li tirano fuori dal nostro canone. Sarei curioso di vedere i numeri e di confrontarli con quelli di sky. Giusto per capire quanto vorace è questa macchina mangiasoldi che è la Rai.
Ps.
Il paragone con Mutu è preso per i capelli e messo lì. Cassano non è un orgoglio nazionale l’hanno invitato perchè sta a due passi. E basta.
Gennaio 28th, 2010 alle 13:29
Tarabaralla finchè và in TV… ci hanno abiutuati a spettacoli ben peggiori… ma a questo gli hanno anche pubblicato un libro!!!! Come diceva i mi nonno… poera italia…
Gennaio 28th, 2010 alle 13:45
Io per questo non ho mai pagato il canone Rai, e invito tutti a fare come me.
Voilà
Gennaio 28th, 2010 alle 13:52
che troiaio la televisione…
Gennaio 28th, 2010 alle 13:53
1. povero cassano
2. sanremo non esiste, è una proiezione di alcune menti malate.
3. “Sono un patito della musica (tutta) e perciò mi interessa vdere ed ascoltare anche il Festival sanremese” paradosso o ossimoro? (toh, e c’ho meso anche lo iato)
Gennaio 28th, 2010 alle 14:44
Off Topic: “Il fatturato consolidato del gruppo Tod’s nel 2009 è ammontato a 713,1 milioni di euro, con una crescita dello 0,8% rispetto al 2008. I ricavi sono pari a 707,9 milioni, allineati all’esercizio precedente”.
Spendere, bisogna spendere, bisogna spendere per vincereeeeeeee!
Oh, si fà pe’ ruzzare! 😉
Gennaio 28th, 2010 alle 15:25
caro david ..imbecillita’ rumene o romene come si dice..GRAZIE ADRIAN !!!
Gennaio 28th, 2010 alle 15:26
Sai quale è il dramma? E’ che mi è toccato pagare il canone. Giuro che se non avessi Sky (e dunque parabola in bella vista) il canone non l’avrei pagato, chiedendo la suggellazione dell’apparecchio televisivo.
La Rai è veramente l’informazione da 3° mondo e senza scomodare i TG (scandalosi e faziosi da una parte e dall’altra) ti dico che è veramente riprovevole che un ente di Stato butti i soldi dei cittadini per Cassano, ma anche per programmi inutili e per niente educativi. Poi la “preparazione” dei conduttori, commentatori, cronisti e mangiapappe vari…
Poi ci sarà il valzer dello share con, a sentire la Rai e concorrenza, tutta l’Italia alla tv data l’assurdità dei dati di ascolto.
P.s. abolire il festival di Sanremo che da quando ha perso il suo connotato di VERo festival della canzone italiana mi sembra più un festival di Sanscemo.
Gennaio 28th, 2010 alle 15:34
finito il campionato di Mutu e forse anche la carriera.
http://www.corriere.it/sport/10_gennaio_28/mutu_fiorentina_995658f4-0c17-11df-8679-00144f02aabe.shtml
mah!!! chi ha il pan e non ha i denti ….e nemmenno il cervello.
Gennaio 28th, 2010 alle 15:38
Mutu positivo all’antidoping…rischia 4 anni di stop….ovvai…..ti pareva…..piove sul bagnato…
Gennaio 28th, 2010 alle 15:38
…scusa..e ancora un po fa saltare le coronorie a corvino…mannaggia che fulmine…
Gennaio 28th, 2010 alle 16:02
La notizia bomba del ri-doping di Mutu ci fa piombare nella tristezza. Non c’è pace tra gli olivi…
Gennaio 28th, 2010 alle 16:36
off topic.
Mutu di nuovo positivo all’antidoping.
Se confermano le controanalisi per lui è finita.
Noi perdiamo un grande campione e si capisce che forse non è l’annata giusta, ma mi dispiace soprattutto per l’uomo perchè dovrà davvero pensare a risolvere i suoi problemi ed a riprendersi la sua vita.
In bocca al lupo.
Gennaio 28th, 2010 alle 16:40
Il contribuente paga a Cassano una gita da Genova a Sanremo, il tutto per una presenza, quella di Cassano, che se non gioca a pallone, si aggira al di sotto della inutilità.
Gennaio 28th, 2010 alle 17:02
David vado OT… ma non c’era un tuo post su Jorgensen? E’ sparito?
p.s.
parlando di imbecillità, oltre quella italiana ora mai appurata, ci aggiungerei anche quella Romena… ahimè… 🙁
Gennaio 28th, 2010 alle 17:03
ragazzi…Mutu positivo ad un controlo doping…..
Gennaio 28th, 2010 alle 17:05
FORZA ADRIAN!!!!
Gennaio 28th, 2010 alle 17:13
IMBECILLITA’ RUMENE…
A proposito di imbecillità David, che ne dici della notizia di Mutu positivo al doping?
Non ho parole, quel tipo è forte quanto fuori di testa!
E ora la Viola come diavolo fa?!
Dove lo trova un sostituto all’altezza in 3 giorni e senza farsi spennare dalle altre società?!
SOLO LA MAGLIA!!!
E tante legnate a questi bamboccioni viziati…
Gennaio 28th, 2010 alle 17:14
Mamma mia.. un pochino banale questo post non ti pare? fossi in te mi preoccupeebbe di piu’ non vedere Noemi Letizia a sanremo anziche’ Cassano che bene o male rappresenta un patrimonio calcistico italiano. probabilmente al tuo posto mi chiederei come mai una ragazza che quando era ancora minorenne usciva con l’attuale presidente del consiglio( ultra settantenne) italiano, venga invitata da una tv di stato pagata da noi poveri fessi.
io al tuo posto avrei dedicato un bel post alla giornata della memoria e forse, ma dico forse avrei fatto piu’ bella figura.
Gennaio 28th, 2010 alle 17:16
Se fosse tutto confermato da quel che ho letto Mutu è positivo per essere dovuto dimagrire, non con l’allenamento, o almeno non solo ma anche di testa sua… visto che tutti i dottori sentiti da violanews conoscono bene questa MOLECOLA sconosciuta. Quindi ha preso questa’barretta’(suppongo) senza averlo detto a Manetti. Ormai i giocatori, o meglio tutti gli atleti devono dichiarare tutto al medico…
Se fosse andata così Adrian sarebbe stato superficiale e sfortunato, perchè non penso conoscesse il valore, tra l’altro quasi nullo della molecola. Quindi evitiamo fin da ora di sparargli addosso… già m’immagino. Certo un cervellone non sarà ma qui vedo solo tanta sfortuna e un pò di superficilità.
Sono contento solo per becali, persona odiosa, che da setimane ci rompe le palle coi suoi discorsi mentra Adrian ci stava facendo sognare. Vallo a chiedere ora l’aumento vai!!! Vai becali ora c’è la fila!
Urge tornare sul mercato! Con intelligenza, please!
CONTRO TUTTO E TUTTI – FORZA VIOLA!!!
Gennaio 28th, 2010 alle 17:21
Fra le tante imbecillità (non) italiane si colloca al primo posto anche il caso di un giocatore che guadagna un milione e mezzo di euro l’anno e si dopa con Dietorelle per essere più bello e più fico, onde arrotondare i modesti risparmi con qualche entrata pubblicitaria del dopo-lavoro. L’avesse presa per andare più forte in campo lo potevo anche comprendere e mi sarebbe parso anche sinonimo di intelligenza (intelligenza malata e truffaldina) ma per farsi bello …
O ha segnato sei gol in sette partite proprio perchè si drogava ?
Boh, sapello ….
Gennaio 28th, 2010 alle 17:38
E’ assai che non hanno dato il permesso alla Franzoni per farci una capatina…. e siamo Italioti.
Alessandro
Gennaio 28th, 2010 alle 17:41
A PROPOSITO DI IMBECILLITA’: MA MUTU?
Gennaio 28th, 2010 alle 17:52
Sanremo nessuno lo vede,nessuno lo ama ,pero’vai a leggere i dati di ascolto e vedi che raggiunge alcuni anni “Novemilioni di spettatori”e questo e’un dato negativo,perche’di solito ne raggiunge 12/13di miloini :Sara’colpa delle programmazioni della concorrenza che non propongono cose piu’interessanti nel periodo Sanremese,sara’questo sara’quell’altro pero’il suo pubblico e soprattutto il suo Share lo raggiunge sempre.Togliere Sanremo sarebbe come quando levarono l’Epifania dalle feste comandate (Mi scuso nel mischiare il sacro con il profano),e’ uno spaccato della nostra societa’:Riguardo agli ospiti ne sono passati talmente tanti,da Rubbia a Sarah Nile(GF10),quindi nessuna preclusione per Cassano o qualunque altro.Chi non vuol vedelo liberissimo di farlo,ci mancherebbe!
Gennaio 28th, 2010 alle 18:07
scusate il vittimismo…… scommettiamo che oggi per il caso mutu saremo considerati da rai mediaset e sky, con grande attenzione e particolari…. ci scommetto i santissimi e non gli perderò
Amareggiati sauti
Paolo Bardelli
Gennaio 28th, 2010 alle 18:22
mmm vediamo… mutu?
Gennaio 28th, 2010 alle 18:42
Con il beneficio del dubbio (mancano le controanalisi) ma se è vero mi sa che a Mutu spetta il posto d’onore al Festival.
Gennaio 28th, 2010 alle 19:28
……vista l’aria che tira venisse verso Firenze ci farebbe un bel piacere……..
Gennaio 28th, 2010 alle 19:31
1. in effetti avevo notato un po’ di pancetta…
2. il sostituto? Flachi!
3. a occhio Martin rimane, quindi meno male che è sparito quel post!
Gennaio 28th, 2010 alle 19:41
Mutu al Festival di San Remo!!!!
Gennaio 28th, 2010 alle 19:43
o bravo mutu.. tu facevi meglio a pippà così per lo meno tu facevi serata.. ma vaia vaia vaia vaia
Gennaio 28th, 2010 alle 19:52
a volte guetta mi caschi sulle moralita’ ma di mutu il fenomeno……
Gennaio 28th, 2010 alle 19:53
ah dimenticavo ora rimpiazzamo jovetic con un rocchi qualsiasi perche’ sai il santone prandelli ci riesce
Gennaio 28th, 2010 alle 19:57
festival di san remo =vasco rossi gino paoli subsonica queen bruce springsteen renato zero lucio dalla fossati modugno carmen consoli zucchero sting ecc ecc o son tutti stupidi oppure vu la dovete fare finita di fare gli snob.
meno male che tra cassano e mutu c’e’ un abisso vero david
Gennaio 28th, 2010 alle 20:15
Sono senza parole. Non si finisce mai di patire. Di sicuro finchè non ci sono le controanalisi siamo senza Mutu, ma io non credo molto agli errori o ai complotti, credo che non lo vedremo giocare più. Se proprio bisogna prendere qualcuno, prendiamo uno che sostituisca Mutu degnamente. Il problema è che adesso ci prenderanno per la gola e sicuramente i prezzi dei giocatori saliranno vertiginosamente.
Gennaio 28th, 2010 alle 20:45
Ma con governo Rai cosi’ cosa ti aspettavi
che invitassero un premio nobel?
Siamo senza speranza, non ci resta che addrizzare banane infatti siamo peggio delle
Bananas Republic.
Gennaio 28th, 2010 alle 21:00
oh simone, guarda che ci puoi mettere anche Mozart a Sanremo ma lì si suonano lo stesso “3 accordi, cuore, sole, amore”…
Gennaio 28th, 2010 alle 21:19
Ciao David, esiste ancora il festival di Sanremo?
Comunque ti consiglio a te e chi legge il tuo blog di non pagare più il canone rai.
______________________________________________
A – SE SI POSSIEDE IL LIBRETTO DI ABBONAMENTO ALLA RAI:
1) Effettuare il pagamento di euro 5,16 mediante vaglia postale intestato a
“Agenzie delle entrate Ufficio Torino 1 – SAT Sportello abbonamenti TV – Cas. Post. 22 – 10121 Torino”
indicando sulla causale di versamento:
“Intendo far suggellare il mio televisore ed indico il numero del mio abbonamento n……………………”.
2) Cartolina contrassegnata con la lettera D (“D” = DENUNCIA DI CESSAZIONE DELL’ ABBONAMENTO), compilarla in ogni sua parte, e barrare la casella “Intende far suggellare il Televisore a Colori”.
Spedire la cartolina “D” assieme alla copia della ricevuta del vaglia postale per mezzo di lettera Raccomandata A.R..
Conservate con cura il vecchio libretto e tutti i documenti relativi alla pratica.
B – SE NON SI POSSIEDE PIU’ IL LIBRETTO DI ABBONAMENTO ALLA RAI:
1) Effettuare il pagamento di euro 5,16 mediante vaglia postale intestato a
“Agenzie delle entrate Ufficio Torino 1 – SAT Sportello abbonamenti TV – Cas. Post. 22 – 10121 Torino”
indicando sulla causale di versamento: “Intendo far suggellare il mio televisore ed indico il numero del mio abbonamento n……………………”,
2) Raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Spett. “Agenzie delle entrate Ufficio Torino 1 – SAT Sportello abbonamenti TV – Cas. Post. 22 – 10121 Torino”
Il sottoscritto chiede la cessazione del Canone TV e, pertanto, concede autorizzazione – a voi o alla Guardia di Finanza in vostra vece – ad accedere alla propria residenza per far suggellare il televisore tipo…………………………………………………….(N° di Ruolo …………………….. ……………………) detenuto presso la propria residenza ed unica dimora. A tale scopo ha corrisposto l’importo di euro 5,16 a mezzo vaglia postale n° ………………….. del ……/……./…… (allega in copia la ricevuta del versamento) sul quale ha indicato il numero di ruolo dell’abbonamento. Dichiara altresì di non essere più in possesso del libretto di abbonamento e di non possedere altri televisori. Dichiara altresì – a quanto gli è dato sapere – che gli appartenenti al suo nucleo familiare hanno unica dimora presso la sua residenza e che non posseggono altri televisori. Allega fotocopia proprio documento identità. E’ edotto delle sanzioni penali previste dall’articolo 76 del TU sulla documentazione amministrativa (DPR 28/12/2000 n.445) nel caso di mendaci dichiarazion, falsita’ negli atti, uso e esibizione di atti falsi o contenenti dati non piu’ rispondenti a verita’, sotto la sua personale responsabilita’
Cognome ………………………………………………….. Nome…………………………………………………..
Via …………………………………………….. Città …………………………………………….. CAP ………….
Telefono……………………………………..
Data ……………………………….
Firma …………………………………..
Spedire la raccomandata assieme alla copia della ricevuta del vaglia postale.
Conservate con cura tutti i documenti.
Aspettate che il funzionario SAT, o la Guardia di Finanza su incarico della SAT, venga a suonare il campanello di casa vostra per chiedervi il televisore da infilare nel sacco di iuta.
Il funzionario SAT, o la Guardia di Finanza, dovranno venire su appuntamento concordato poichè stanno espletando un servizio che voi avete richiesto, non hanno il mandato del Magistrato per entrare coattivamente a casa vostra e fare perquisizioni.
Dovrete essere quindi collaborativi, farvi trovare in casa, indicare il televisore da suggellare e mostrare al funzionario SAT o alla Guardia di Finanza, che nelle altre stanze della vostra abitazione non ci sono altri televisori.
Abbiamo ricevuto lamentele da utenti poichè, pur essendo passati anni di tempo dalla richiesta, nessuno è venuto a suggellare il televisore.
Se il funzionario SAT, o la Guardia di Finanza, non viene comunque voi siete a posto, avendo ottemperato a tutto quanto previsto dalla normativa vigente, e non siete tenuti a pagare il c.d. canone.
______________________________________________
È partita l’offensiva della Rai, più veloce della luce, contro i «disobbedienti» che hanno chiesto la disdetta del canone della tv pubblica. I lettori del Giornale che hanno aderito alla nostra campagna sono stati «prontamente» (e quasi minacciosamente) messi sull’avviso. «Diteci dove abitate e quanti televisori avete e dateci un recapito per fissare un appuntamento e suggellare le vostre tv. Avete solo 15 giorni», recita sostanzialmente la missiva dell’Agenzia delle Entrate arrivata a casa delle migliaia di telespettatori stanchi della sinistra deriva della Rai e intenzionati a chiudere i conti, quelli veri, con Viale Mazzini. Stavolta il carrozzone della tv pubblica si è mosso con una rapidità da ghepardo, perché ha paura di perderci un bel po’ di quattrini. E adesso?
Niente paura. Nessuno può varcare la soglia di casa vostra a suggellare la tv senza il vostro consenso o un mandato del giudice. È vero che la lettera fissa un termine di 15 giorni entro i quali rispondere, ma è anche vero che la lettera è stata inviata per posta ordinaria, non per raccomandata. Questo significa che è sostanzialmente impossibile per il mittente stabilire la data esatta e persino l’eventuale ricezione della missiva. È una «scelta» sulla quale è opportuno un ragionamento che faremo più avanti. L’altro elemento sul quale ragionare è l’espresso riferimento alla «richiesta di suggellamento» e non già della richiesta di rescissione del canone Rai. È pur vero che all’inizio l’Agenzia delle Entrate scrive «per rendere efficace la denuncia di cessazione…» rispondete con i vostri dati, eccetera, ma è altrettanto vero che un passaggio successivo recita: «La mancata restituzione della dichiarazione (…) renderà definitivamente inefficace la richiesta di suggellamento da Lei inoltrata». Ecco il punto.
La disdetta del canone, come peraltro conferma Alessandro Drei, legale di una delle associazioni dei consumatori, è un aspetto: il suggellamento della tv è un’altro. Dunque, stando a quanto recita la lettera, la richiesta di rescissione del canone vive di vita propria e non è necessariamente subordinata all’effettivo suggellamento della tv: quest’operazione è un elemento, potremmo dire, «accessorio» alla disdetta. La cui validità non può essere scalfita da una lettera ordinaria.
Peraltro, come tutti sanno, l’Agenzia delle Entrate è già a conoscenza di tutte le informazioni che richiede tramite la lettera: residenza anagrafica, composizione della famiglia, eccetera. Perché dunque chiedere all’utente elementi di cui si è già a conoscenza? Questa domanda andrebbe rivolta all’Erario, ma proviamo ad azzardare una risposta. Il fisco ha sempre fame di notizie e di riscontri, da incrociare con una serie di altre informazioni in suo possesso ma non immediatamente verificabili senza «avvertire» l’utente che è nel mirino. Tra il 2002 e il 2005 alcuni solerti impiegati Rai andarono in giro per l’Italia a far firmare ai cittadini documenti in cui, senza far alcun riferimento al canone, si doveva rispondere all’innocente domanda: «Lei possiede una tv?». Nel 2006, durante il tragicomico biennio Prodi-Visco, le risposte vennero messe in un magico frullatore, e l’esito fu mefitico (almeno secondo i giornali di allora): l’elenco con nome e cognome di qualche decina di migliaia di «evasori» venne girato alla Guardia di Finanza con la consegna di far pagare loro, tra arretrati e more, circa 400 euro a testa.
In molti sembrano dunque intenzionati a non dare alcun seguito a questa missiva. Altri, invece, hanno già risposto. E ora aspettano che qualcuno in divisa, nella data concordata dall’utente «decanonizzato» (altrimenti, va chiarito, serve un mandato della magistratura) venga a casa loro a infilare la tv in un sacco di juta, metterci due sigilli di piombo con la cera lacca e amen. Succederà davvero? È presto per dirlo. Ma secondo le associazioni di consumatori, sarà molto difficile che avvenga. Gli ultimi suggellamenti di cui si ha notizia risalgono a una trentina d’anni fa. E quelle tv «insaccate» allora sono autentici pezzi d’antiquariato. Che su eBay, pare, valgono un sacco di soldi.
Gennaio 28th, 2010 alle 21:53
Su Mutu
aspettiamo le controanalisi.
Mesi addietro un fiorettista azzurro (Baldini) precedentemente squalificato per doping è stato riammesso perchè hanno confutato che le provette usate nelle analisi delle urine non erano sterili.
Sarà, non sarà….mah !
Succedono anche queste cose.
Sempre sul doping….
io sono una immonda bestia attualmente di 118 chili.
Già per tre volte ho fatto diete che mi hanno portato sui 78-80 chilogrammi.
Ogni volta dopo 4-5 anni di programma alimentare di mantenimento esplodevo mentalmente e in un anno riprendevo il mio peso sciagurato.
I miei dietisti , tutti medici affermati non mi hanno mai voluto dare neanche mezza pasticca per aiutarmi nel dimagrimento.
Il motto era ;mangiare meno, mangiare spesso, mangiare tutto e sopratutto tanto tanto movimento.
Ma pasticche mai, neanche a parlarne.
Tutti questi professionisti del settore assolutamente contrari ad ogni sorta di farmaco inibitore.
Pensate che non avessi fame certe volte ?
Mi sarei mangiato le mie stese mani.
Eppure per diminuire il senso della fame di prodotti farmaceutici ce n’erano a volontà.
Eppure me li hanno sempre caldamente sconsigliati.
Perchè un atleta come Mutu ci dice che ha preso certe pasticche per non sentire la
fame ? Chi è il suo medico personale ?
Perchè non aveva la lista dei farmaci rientranti tra quelli considerati dopanti e quindi proibiti?
Mutu li ha presi mal consigliato da qualche amico farfuglione ?
Glieli hanno messi di rimpiatto in qualche cibaria per rovinarlo ?
Vedremo
Su Cassano….
Cassano mentalmente fa quel che può, cioè niente.
Ma io non mi stupisco di lui.
Mi stupisco per altre mostruosità .
Ieri sera ho visto un servizio dove un elevato campione di onorevoli ed ex ministri della Repubblica Italiana non sapevano neppure il contenuto dei primi due articoli della Costituzione italiana.
Dico la Costituzione, ovvero la colonna portante nella nostra civiltà, non dico un articolo del vernacoliere, con tutto il rispetto.
E pensare che oggi la Costituzione la leggono anche alle elementari…
Su Mike Tyson…
Ebbene si David, il momento è arrivato.
Per una volta non mi trovo concorde col tuo pensiero anche se , consentirai è il suo bello.
Tyson non mi è sembrato uno stupido.
Anzi, lo trovo perfettamente inserito nello show businness.
Quest’uomo è stato sfruttato da manager famelici come Don King, accusato di violenze di ogni tipo, è stato fatto fenonemo da baraccone, capro espiatorio,sporcizia da rimpiattare sotto il tappeto ,delegittimato nelle guerre tra la WBA e le altre corone di boxe USA, eppure ancor oggi ha un orgoglio,ride dei cazzotti che ha preso, e gli si ingentilisce il volto quando parla dei suoi bambini.
Sono sincero con te David.
Ho voluto vedere l’intervista pervaso dalla malefica consuetudine di vedere il mito imbattibile, il super uomo, the Big One finalmente sceso dal piedistallo,caduto nella disgrazia.
Invece mi pare si certo un povero diavolo vittima di se stesso, dei suoi eccessi, ma che ancora sa cosa vuole.
Ciao figlioli, ciao David, grazie.
Gennaio 28th, 2010 alle 22:23
OFF TOPIC:
Immagino che tu David non abbia ancora scritto nulla perchè ti senti come quasi tutti noi…disorientato? stordito?ferito? incredulo? Forse un po’ tutte queste cose insieme.
Meno male che noi tifosi viola siamo abituati a soffrire, sempre e comunque, nel bene e nel male abbiamo fatto della sofferenza (quella sportiva si intende) la nostra prima professione.
Anche io ho cercato di rimettere insieme le idee, di controllare le emozioni ed ora voglio condividere con te David e con tutti voi alcuni pensieri in libertà e mi auguro che vogliate poi rispondermi in maniera da farmi capire che siamo ancora tutti qui, stretti per mano a guardare sempre avanti e tifare viola.
La prima cosa che voglio dirvi è che io, che non sono una sprovveduta e conosco bene i limiti di certi comportamenti , volendo controllare un po’ il peso mi sono una volta affidata ad un programma che prevedeva l’impiego di pasti sostitutivi come biscotti, drink e barrette. Andò tutto bene per circa 2 settimane poi cambiai tipo di barretta ed iniziarono i problemi; dopo 3 giorni ho dovuto cessare l’assunzione di quel particolare tipo di barretta poichè avevo palpitazioni, insonnia, la pressione si era alzata ed il mal di testa mi tormentava. Ho subito identificato effetti simili alle anfetamine ed ho letto di nuovo l’etichetta e le istruzioni: NIENTE! Non erano indicate sostanze nocive, nessuno stimolante eppure i sintomi erano chiari…Credo che a Mutu potrebbe essere accaduto lo stesso e comunque, dopo un primo momento di rabbia, ho scelto di dargli credito fino alla conclusione delle indagini e del procedimento a suo carico che sarà inevitabile.
Quello che mi addolora di più è l’effetto psicologico sui compagni e sul Mister che tanto gli è affezionato: vorrei abbracciarli tutti e dire loro che devono cercare di non pensarci, giocare anche per Adrian e sperare che tutto si risolva prima possibile e positivamente. Loro devono avere solo pensieri positivi e tutti noi dobbiamo stringerci a loro ed aiutarli.
In queste ore ho poi avuto altri pensieri, quasi dei tarli che mi rodono …come mai questa ennesima scoppola si abbatte su un giocatore che risulta tanto inviso a molti? E come mai proprio giusto giusto per non fargli giocare la partita contro la Roma? Ma le analisi non le fanno a Roma? E tutti questi simpatici connazionali del Fenomeno fra cui il suo procuratore siamo sicuri siano estranei ai fatti? Ma..preferisco non pensarci perchè altrimenti divento matta ed invece voglio rimanere sana e lucida per sostenere la mia squadra e voglio invitare tutti coloro che a causa di questa fede viola hanno visto anche di peggio a fare altrettanto.
Forza ragazzi, ce la faremo, supereremo anche questa, noi siamo Firenze, noi siamo la Fiorentina! Forza Viola sempre!
Gennaio 28th, 2010 alle 22:49
Qualcuno pensa a Mutu e si preoccupa per la persona. Avessi avuto 1/10 della fortuna econmica che ha avuto lui!!!!!!
Come giocatore non ha limiti, come uomo lasciamo perdere. E’ pure recidivo.
Gennaio 28th, 2010 alle 22:50
O faccio gloriosamente parte anch’io della schiera degli imbecilli, oppure mi devo essere perso qualcosa…
Ma Jovetic non era un “campioncione” (che il 73% dei tifosi preferiva a Mutu)?
Ma non era Jovetic considerato da quasi tutti (eccetto ovviamente i faziosi e i prezzolati) assai più che una promessa?
Sento il Penta e tutti ansiosi e smaniosi di tornare sul mercato per un giocatorone di prima categoria.
Boh.
Che JoJo si prenda il posto che gli spetta in prima squadra e che sul mercato si provveda all’ingaggio di un turnista.
Se poi Jovetic non ‘deve’ giocare, be’ allora lo si dica forte e chiaro.
Gennaio 28th, 2010 alle 22:50
Ora cerchiamo di stringerci intorno alla squadra e al Mister e vediamo di chiudere le tre competizioni DIGNITOSAMENTE.
In curva facciamo sentire la VOCE!!!!!!!!!
Gennaio 28th, 2010 alle 22:50
mutu è stato proprio un c!!!perchè per una cazz ci lascia nel bottino, ma vero..se con lui c’era ancora un pò di speranza, perchè è l’unico in squadra che poteva fare la giocata e risolvere una partita, ora è dura, ma dura forte..ora si gioca contro l’inter…mamma mia quanti se ne prende..non ci voglio neanche pensàà..siamo proprio nella merd..
Gennaio 28th, 2010 alle 23:08
Guetta , anche oggi non avete registrato bene il pentasport. Si sente solo le vostre voci ma no di chi telefona. E non e’ la prima volta che succede. Per rispetto di tutti quei tifosi che non possono seguire in Penta in diretta … magari controllate due volte.
grazie
Gennaio 28th, 2010 alle 23:24
Ma cosa c’entra il Festival di Sanremo con i giganti del pensiero? Mica gli hanno dato una cattedra alla Normale!
Gennaio 28th, 2010 alle 23:28
Caro Guetta,posso capire che Cassano non ti sia simpatico,ma sparare a zero cosi’ mi sembra decisamente eccessivo.Di pessimi esempi per chi si avvicina al calcio c’è ne sono di peggiori che del barese,credimi.Basti pensare all’arroganza di un ragazzo come Balotelli,che si rende odioso solo con la sua presenza in campo,con gli avversari e i tifosi.Questo bischero non lo fischiano perchè nero,a chi vuoi che freghi a parte i fasci laziali,lo fischiano perchè stà sui maroni a tutti!Sono i suoi atteggiamenti a destare mugugni,non il colore della pelle.Cassano è un ragazzo di strada,ignorante e poco avvezzo alla diplomazia,ma in campo ci sà stare,con gli avversari e le tifoserie.Non fà manfrine quando lo menano,mentre l’altro appena toccato resta steso come ucciso,irritando e irridendo lo stadio intero(l’ha fatto anche stasera durante la tim cup..)Allora dimmi,saccente inquisitore,chi è l’esempio peggiore? L’ignorante sportivo,o il paraculo fomentatore? Ah,a proposito,prima di giudicare gli altri e meglio che guardiamo a casa nostra….non si sà mai.P.S. ad averne di Cassano a Firenze,qualcuno con i maroni ci farebbe proprio comodo,in questa squadra di noiosi ‘yes man’,almeno,dato che non si vince mai una sega,qualche risata nel frattempo la si farebbe! Sanremo poi lascialo ai creduloni che ancora se lo bevono,non è argomento per gente seria come te.Scusa i necessari francesismi,con affetto,John.
Gennaio 28th, 2010 alle 23:49
Una pillola dall’erboristeria rumena?!!?!
Non ho parole
Alessandro
Gennaio 28th, 2010 alle 23:58
Entro in difesa di David perchè questa ironia su Mutu nei confronti del direttore è davvero vomitevole, come se vu aspettasse questo momento per rivendicarvi delle prestazioni da fenomeno sul campo da gioco. Vergognatevi. Scusa David, forse non avevi bisogno della mia difesa ma certi commenti di un ironia fastidiosa sono insopportabili. Che dire, forse adesso nella vita si sentiranno arrivati. Un saluto in questo momento difficilissimo
Gennaio 29th, 2010 alle 00:06
e meno male che tra cassano e mutu c’era un’abisso! si però a favore del primo.anzi fuori di testa x fuori di testa,ma oltre che il festival di san remo lo ingaggiassimo anche noi,come la vedresti la cosa?.comunque a parte l’incaxxatura,e la delusione mi dispiace molto questa storia,in primis x la VIOLA e poi pure per ADRIAN.vai fenomeno speriamo bene.
Gennaio 29th, 2010 alle 02:42
prendiamo Menez della roma, secondo me è un campione !!!
Gennaio 29th, 2010 alle 13:46
Così Cassano si prenderà tanti dei nostri quattrini pubblici per fare un’ospitata…
ignorare san remo? ovviamente, ma chi riesce a non pensare a tutti i soldi dei contribuenti che partono per questa pagliacciata?
almeno Tyson l hanno pagato con soldi non pubblici…
Gennaio 31st, 2010 alle 02:16
Toh, pare che Cassano venga da noi… oltre che andare a Sanremo!