Piccoli consigli per sopravvivere
Proverò a farlo io e lo suggerisco anche a voi.
Se arriveranno nuove intercettazioni che ci riguardano, prima di tutto controlliamo che siano notizie vere e non illazioni.
Una volta superato il primo minuto di sgomento/rabbia per quello che abbiamo appena letto, cerchiamo di collocare temporalmente la telefonata.
Voglio dire che se le parole incriminate si inseriscono nel periodo Messina-Brascia, cioè 21 aprile/29 maggio, allora (e per fortuna) non c’è niente di nuovo sotto il sole.
A meno che, e mi pare impossibile, non venga fuori che qualche dirigente viola si sia presentato coi soldi in mano dagli avversari o dall’arbitro per corrompere.
Se così non fosse, siamo di fronte al solito canovaccio: presi per la gola e con la terrorizzante ipotesi di finire in B, i Della Valle decisero sciaguratamente e sotto la nostra spinta (chi avrebbe mai immaginato l’esistenza di tanto marcio?) di affidarsi in tutto e per tutto a Mazzini e i suoi compari, per riavere ciò che gli era stato tolto nei mesi precedenti.
La botta mortale, credetemi, sarebbe se uscisse qualcosa legato a questo campionato, perché lì davvero non ci sarebbero giustificazioni.
Buona giornata, temo stressante, a tutti.
P.S. Ragazzi, una precisazione a tutti coloro che chiedono di intervenire nelle trasmissioni nazionali.
Per farlo bisogna essere invitati e nessuno per ora lo fa. Ogni tanto appare Sconcerti e mi pare che ci difenda egregiamente, ma è un po’ poco. Personalmente ho cercato di muovere un po’ di acque, ma per ora senza alcun risultato apprezzabile.
Sul piano regionale, vista la gravità del momento, ho deciso di entrare ogni sera o quasi nel Pentasport.
Cosa che, come sapete, non ho mai fatto in tutti questi anni, ma è arrivato il momento di dire forte le nostre ragioni.
Mi è molto piaciuto l’atteggiamento di Radio Studio 54 e Fiorentina.it (e quindi Radio Fiesole), che hanno capito come sia arrivato il momento di pensare solo al bene comune.
Chi invece sfrutta la situazione per regolamenti di conti personali si commenta da solo.
Maggio 17th, 2006 alle 07:04
Caro David, carissimi tifosi…è un momento stressante è vero ma,… pensiamo positivo!
Credo che da questa vicenda qualcosa di migliore possa dare per il “mondo calcio”, penso che qualche regola più equa possa essere studiata e che le competizioni prossime future saranno, un minimo, più “sportive”! Questo non toglie che potremo essere penalizzati, mandati anche in serie B!
Ma, ripeto ma, ricordiamoci che abbiamo una proprietà sana, seria, una squadra costruita forte fin dalle sue fondamenta ( società – portiere- attacante – città ) e che quindi avremo comunque la speranza di poter essere competivi nel prossimo o nel successivo campionato.
La nostra fede viola , ahime, nel corso degli anni ha subito tante di quelle prove che credo, questa , ( se pur beffarda , l’anno della conquista della Champions ) sia quella di minor prezzo!
E’ vero siamo increduli, ma siamo sinceri, l’avevamo detto , pensato da sempre….non avevamo le prove ma che il mondo del calcio ( della politica, dell’economia ect. ) fosse un pò “marcio”! era cosa assunta.
Purtroppo in Italia la nostra consetudine ed il nostro mal costume ci porta sempre a degli eccessi e se non ci sono norme precise, dure con competenti uffici vigili e presenti, ognuno fa quello che più interessa.
E’ come essere in fila davanti ad una biglietteria , ognuno cerca di fare il furbo per arrivare prima, figuriamoci se questa voglia quando ci sono milioni di euro in palio non faccia utilizzare ogni mezzo lecito e non!
Povero Moggi ( eufemismo ) sicuramente lui pagherà caro, ma non è stato certo il solo e non il primo! L’unico problema è l’attesa!
E’ come essere da un dentista, con il dente dolorante ed aspettare che questo si decida a togliertelo…il tempo passa ed il proprio dolore aumenta…poi l’estrazzione, l’ultimo grido di dolore e …..si ricomincia a star meglio!
Speriamo in bene al momento non si può far niente di più…auguriamo ai Della Valle di tener duro e che il loro senso di riscossa contro tutti e tutto si tramuti in nuova linfa per la squadra, la città e per tutto il nostro UNICO, INCRDIBILE ED INAFFONDABILE amore verso i colori viola!!!!!
Maggio 17th, 2006 alle 07:36
Si certo tutto giusto ma che questa volta paghino tutti ed in giusta misura! Invece seguendo le varie trasmissioni sportive a livello nazionale sembra che il male del calcio sia focalizzato a Firenze e nella Fiorentina e le altre siano diventate improvvisamente tutte “figlie di maria”. Si levino dalla testa di farci fare la parte “dell’agnello sacrificale” perchè questa volta potremmo anche essere molto più incazzuti che civili.
Maggio 17th, 2006 alle 07:44
David sono un tuo fedelissimo ascoltatore ormai da anni, sono qui a scriverti dopo aver visto (per caso) la trasmissione otto e mezzo. Ho visto e sentito un astio nei nostri confronti e di Della Valle inaccettabile. E mi riferisco a Liguori e Dotto. E al buon Damascelli che ogni lunedì questa stagione sentivo intervistato come vs collaboratore al pentasport ma che ieri sera si è dimenticato (?) di difenderci minimamente. La campagna denigratoria dei media ci sta facendo passare come i peggiori del sistema. David questo è un appello a voi giornalisti di parte viola: difendeteci! Fatevi dare visibilità, cercate di far sentire la nostra voce, ristabilite i giusti binari della di equità nei giudizi. Non ne posso più, mi mettono il veleno dentro questi sciacalli. Siamo stati i più tartassati degli ultimi 10 anni del calcio italiano. L’hanno fatta franca tutti, a noi ci massacrano sempre. E ora tutti questi romanisti (Liguori, Luna e compagnia bella) a darci addosso con quei sorrisini come se loro fossero sempre stati moralmente ineccepibili, mentre invece sono stati i primi a piegarsi al sistema per non fallire (fidejussioni false) e per corrompere (rolex agli arbitri).
Difendeteci, unitevi compatti giornalisti e tifosi e difendeteci. Con autocritica e giustizia ma difendeteci ve ne prego.
Ora e per sempre orgoglioso di questi colori.
Davide
Maggio 17th, 2006 alle 07:55
Datare le notizie è effettivamente importante. Poi lo è altrettanto verificare il risultato raggiunto la domenica successiva (ma solo per cronaca).
In generale, è anche vero che se io chiedo ad “X” di non essere più vessato, è cosa diversa dall’essere aiutati e comunque poi è tutto da dimostrare che effettivamente da quale momento siano finite le vessazioni o che venga aiutato (in modo molto empirico si dovrebbero andare a vedere i risultati sul campo), a maggior ragione non vuol dire che altri siano danneggiati al mio posto (può essere una conseguenza ma certamente non richiesta da me).
In sostanza al di là di tutto più ci penso e più ritengo che sia difendibile la tesi per cui la Fiorentina, al fine che non gli vengano più rotte le scatole, accondiscendeva al fatto di non romperle a chi, gli veniva detto, stava rompendogliele. Una sorta di “pax” comune ai nostri tempi, nella quale non vedo niente di male (al riguardo l’accordo di non belligeranza nei diritti televisivi tra le grandi, quello si che è una sorta di spartizione).
Dire “abbi un occhio di riguardo” non vuol dire che lo devi avere a danno di qualcun altro, semplicemente chiedo di fare attenzione a me medesimo, pertanto non ti sto’ chiedendo di camuffare la realtà (ad esempio di vedere ciò che non c’è).
Io rimango ottimista.
Maggio 17th, 2006 alle 07:56
giusto aspettiamo, con ansia ma aspettiamo. Sono giorni che mi ripeto:(presupponenedo che se DDV ha sbagiato lo ha fatto perchè incastarto da questi banditi) ma se DDV ha in mano le carte per le quali ha ricevuto l’avviso di garanzia, come può andare così sicuro in TV per difendersi?Lotito e Moggi hanno ovviamnete taciuto, essendo colpevoli fino al midollo!E anche se DDV non avesse tutte le intercettazioni che lo riguardano, Dio bono si ricorderà cosa avrà detto i quei giorni!!e come fa a cuor leggero ad andare in TV a ostentare la sua innocenza!!!DEVE essere in buona fede altrimenti oltre alla retrocessione saremo i bischeri di turno accomunati alla splendido Moggi o ancora di più perchè DDV è andato a spergiurare in TV indignandosi pure!
Il signor DDV ci sta mettendo la sua faccia completamente!!sai che sputtanamento globale ci sarebbe se uscissero frasi inequivocabili???
Mi parrebbe incredibile..per questo FORZA VIOLA sempre ma davvero sempre..e ancora forza DDV!!!!!
Maggio 17th, 2006 alle 08:01
Caro David, si, pensiamo in positivo.Pero ormai non credo piu a nessuno in questo(fino a prova del contrario) mondo corrotto.I giornalisti di parte,da Milano a Roma, sono scandalosi per come si scagliano su di Noi.C’é un astio infondato che va contro la deontologia professionale.Chi fa della informazione vera,come Te, dovrebbe reunirsi e protestare civilmente e pubblicamente.Cosa avranno poi fatto i della Valle se le cose si fermano la dove sono oggi, rispetto agli intrallazzi degli ultimi 30 anni di Milan Rubentus, Roma,parma,Lazio, perugia,etc,etc..
Noi Fiorentini siamo scomodi.Quando i suddetti giornalisti di parte dibattono sul fatto che gli stadi si vuotano, i tifosi viola vanno in quasi 20000 in trasferta per sostenere la squadra verso il 4° posto(non lo scudetto).Siamo diversi e sono fiero che lo siamo.Abbiamo dato due regine alla Francia, abbiamo ,con i Rasenna, dato la scintilla di civiltà ai latini, abbiamo creato il Rinascimento.Ci siamo confrontati con i Macchiaioli con il movimento impressionistico dell’800.Abbiamo portato la cultura in Europa e nel mondo.Noi la Toscana.Piu invecchio e piu ci credo.Allora che i barbari ci rispettino nella loro gelosia.Che imparino da noi:parlano perfino la nostra lingua anche se storpiata.Ogni tanto queste cose vanno dette e scritte.
Il culto della memomria é sacro per la famiglia,per lo stato ,per i cittadini tutti.
Maggio 17th, 2006 alle 08:02
MI accomuno a Davide di Ponte Buggianese!!!
ANche se è difficile perchè le cose non sono ancora chiare, e perchè tu David e molti giornalisti fiorentini siete ovviamente più seri dei vari Liguori e Dotto di turno, (Tony Damascelli opinionista al pentasport mi ha comunque sempre infastidito) CERCATE DI DIFENDERCI!!perchè per ora lo ha fatto solo DDV!!
Maggio 17th, 2006 alle 08:11
Caro David e cari amici viola, io mi sto convincendo ogni giorno di più di due cose:
1) la cloaca fetente è stata solo scoperchiata ed il marciume è ancora tutto lì e dubito fortemente che vi sia la reale volontà di aspirarlo via, per adesso vedo solo tante belle chiacchiere di facciata, come se nessuno avesse saputo che la fogna era lì e che era piena di schifezze…anzi tutti la usavano allegramente.
2) c’è tuttora in atto un “qualcosa” che si muove contro la Fiorentina. E’ assolutamente evidente, per come viene manovrata la stampa e tutto il sistema di informazione. Infatti non si parla mai della Lazio, citata in intercettazioni ben più compromettenti delle nostre…e men che meno di Milan, Siena, Messina. Per tacere della Roma, che malgrado lo strettissimo legale fra i Sensi e Moggi, non sembra essere mai stata intercettata.
Quello che non mi piace è questa cosidetta “giustizia a orologeria”, con le intercettazioni pubblicate a spizzichi e bocconi però estremamente mirate, come fatte apposte per campagne stampa contro questo o quello (contro la juve e contro noi, nel dettaglio)…io non ci vedo nulla di casuale. Ci sono troppe domande senza risposta, troppi avvenimenti sospetti lasciati fuori da queste indagini. Un esempio? L’incontro di Moggi con Berlusconi ad Arcore…mi sembra impossibile che Lucianone non ne abbia parlato con nessuno, prima e dopo…e mi sembra impossibile che abbiano parlato di dove avrebbero trascorso le ferie! Purtroppo la Fiorentina è stata scelta come vittima sacrificale perchè rompeva, rompe e avrebbe rotto ancora le scatole a certi maneggioni che stanno cercando (finora riuscendoci) di rimanere al potere nel calcio. E noi tutti, ognuno con i propri mezzi ma tutti uniti, dobbiamo batterci per impedire quest’altra ingiustizia. Senza vittimismo o masochismo. Io rispetto il parere di tutti, ma non potrò mai essere d’accordo con quei tifosi viola che preferirebbero “sentirsi puliti” in serie B, pur nella consapevolezza che altri rimarrebbero in A solo perchè sono stati più furbi e non più onesti. Saluti a tutti e sempre forza Viola!
Maggio 17th, 2006 alle 08:12
Spero non ci sia da aspettare troppo. I calendari per le coppe internazionali dovranno essere stilati presto.
Non c’é dubbio che i media ci stiano massacrando. Delle nullità come il Sig. Luna (noi viola abbiamo poca fortuna con chî porta questo nome) assurgono al rango di divinità mediatiche con il solo scopo di sviare l’attenzione dai centri del potere calcistico-mafioso. Il Sig. Damasceni, confidente di Moggi, continua ad imperversare sulle reti, Canale Italia in particolare. Quello che é uscito fino ad adesso sui DV non mi pare che ci condanni automaticamente alla B, mentre mi pare stiano cominciando ad emergere dei bei casotti anche in casa Roma. I conti li faremo alla fine.
Maggio 17th, 2006 alle 08:22
David, hai ragione a dire di stare calmi… ma anche ieri sera è andato in onda su due canali televisivi il processo contro la Fiorentina.
A Ballarò c’era il direttore de Il Romanista e a la 7 ad Otto e mezzo c’era Liguori; in entrambe le trasmissioni si è già condannata la Fiorentina solo xchè i romanisti devono andare in Coppa! Siamo stufi di questa situazione!
NON ESISTE UN GIORNALISTA FIORENTINO CHE PARLI! DELLA VALLE E’ COSTRETTO A DIFENDERSI DA SOLO IN TV!
Maggio 17th, 2006 alle 08:23
Siccome ti seguo da sempre e ritengo che tu sia un tifoso della Fiorentina, alla pari di altri commentatori locali, mi sembra che l’atteggiamento tenuto in questa vicenda non sia
corretto nè giusto verso i Della Valle. Per quello emerso e pubblicato non esistono problemi se non il desiderio di avere arbitraggi corretti, se poi ci sono nuove intercettazioni o le pubblicate oppure state zitti. Già da qualche giorno ho sentito per esempio Bucchioni o la Righini che diceva essere sconvolto da quella che leggeva ma poi tutto quello pubblicato era la stessa robaccia.
Per esempio stamani il Corriere della sera ha pubblicato nuove intercettazioni su Lotito e Mazzini e su Fiorentina-Juventus e la morte del papa, che sono interessanti.
Non vorrei che tutta questa vicenda sia il seguito del :”lei deve avere degli scheletri nell’armadio” e da buoni soldatini molti
si danno un gran d’affare.(attenzione però la guerra è finita ed anche persa ed il nuovo generaleè Rossi) A buon intenditor.
A proposito ma di Galliani non dite nulla?
Maggio 17th, 2006 alle 08:28
spero che la viola non vada in b, però la situazione è decisamente brutta… e spero che la giustizia sportiva decida presto, non voglio aspettare mesi! se la viola va in b forse smetterò di seguire il calcio italiano. ciao
Maggio 17th, 2006 alle 08:30
Buongiorno david, ma i giornalisti fiorentini dove c… sono? Dovete alzare la voce tutti non continuare a bisbigliare!! ma vi rendete conto o no che per andare in coppa dei campioni i giornalisti romani chiaramente in malafede e deontologicamente scorretti ci hanno già condannato? ciao gianfranco
Maggio 17th, 2006 alle 08:33
David, io sono sicuro che fondamentalmente la società sia innocente, visto che gli sfavori arbitrali per la fiorentina erano eclatanti, e i della valle hanno fatto tutto nei limiti del consentito per ora… Ma ho una paura, non è che la lega calcio giustiziera anche noi, perchè l’opinione pubblica in questo periodo non fa altro che attaccare a oltranza… il punto è che la lega calcio si sentira obbligata ad essere esageratamente severa per non incorrere nelle critiche dell’opinione pubblica!
Maggio 17th, 2006 alle 08:35
X Margherita : ti rispondo io se non la fa David
Riconosco la buona fede di David e di pochi altri ma anche questa volta siamo soli a combattere contro il sistema: l’altro anno
la Fiorentina veniva spinta verso il baratro
con la forza ma ad uno come Zoff che si era permesso di far presente cosa succedeva gli veniva dato del rimbambito.
Poi i giornalisti fiorentini praticamente non esistono, salvo rare eccezioni vero David?,
Comunque anche in questa vicenda noi tifosi siamo l’unici che tengono in piedi la baracca,
e solo per amore che noi spendiamo tempo e danaro e basta.
Maggio 17th, 2006 alle 08:35
Personalmente sono amareggiato, incredulo tristissimo.Non voglio pensare che…. non ho neanche il coraggio di scriverlo. Comunque in tutta questa vicenda mi fa rabbia vedere gli abitanti e giornalisti di quella Città che non ritengo la mia capitale fare i moralisti i paladini della giustizia, quando per almeno due volte non dovevano iscriversi alla serie A perchè avevano violato quelle regole che adesso chiedono di rispettare. Avrei voglia di scrivere cose che penso per rabbia nei confronti di quei b…..ma fomenterei solo una cosa che non fa parte del nostro modo di vivere. Comunque un’iniziativa l’ho presa: in questi giorni ho insegnato a mio figlio di 4 anni l’inno di mameli dicendogli che lui come suo padre non sono schiavi di roma e pertanto di non cantare mai il ritornello riferito a quanto sopra detto.
Maggio 17th, 2006 alle 08:35
Caro David, sono d’accordo con Flavio-la forza e mi meraviglio del fatto che nessuno rimarchi il fatto che, SEMMAI, la Fiorentina e Della Valle ha solo chiesto che non gli venissero perpetrati ancora i torti arbitrali subiti fino ad allora. Ha chiesto solo GIUSTIZIA per sè e NON condanna per altri (ad es. Bologna, che fra l’altro bastava che facesse almeno 2 punti in 8 gare!!!).
Mi meraviglia poi che a parlare siano i romani!!!!!!!! Ma ti rendi conto??? Loro, i primi che in pratica l’anno scorso hanno denunciato le due squadre nell’ultimo derby, ma del quale NESSUN magistrato si è interessato: PERCHE’??? Se non sbaglio la Roma si è salvata soprattutto grazie a quel risultato! Dovrebbero pensare a stare tranquilli perché se non è oggi è domani saltano fuori anche loro come i cugini!!! David, sono anche d’accordo con chi dice perchè i giornalisti fiorentini non si espongano come fanno i loro colleghi che ci infangano! Siamo molto stanchi di dovere sempre subire queste situazioni e penso proprio che se questa volta va come ho paura che la facciano andare, a Firenze ritorneremo indietro ai tempi della vendita di Baggio. Ma questa volta un po’ più incazzati.
Maggio 17th, 2006 alle 08:35
Nuove intercettazioni pubblicate dal Giornale della Toscana descrivono di un complotto di Moggi per far crollare la Fiorentina per poi salvarla per venire a Firenze a fare il Direttore sportivo e puppare tanti soldi a Della Valle.
Se fosse vero le telefonate che inguaiano Della Valle andrebbero lette nell’ottica del raggiro.
Se fosse vero, la Fiorentina è vittima di un complotto, e non è direttamente responsabile degli accomodamenti (in quanto sarebbero avvenuti ugualmente).
Anche per la giustizia sportiva questo vorrebbe dire molto.
Maggio 17th, 2006 alle 08:49
PER TUTTI:
RIBALTIAMO LA SITUAZIONE,ROMA 4° FIORENTINA 5°,POI AD UNA GIORNATA DALLA FINE ESCONO FUORI INTERCETTAZIONI DI SENSI CON MOGGI E COMPANY,COME REAGITE ALLO SCANDALO? PREDENTETE GIUSTIZIA E CONDANNATE LA SITUAZIONE O ASPETTATE E RIFLETTETE E GIUDICATE SOLO ALLA FINE? RAGAZZI L’ITALIA è QUESTA…MORTE TUA VITA MEA,COME DICONO QUELLI CHE CI HANNO PRECEDUTO.
CMQ RIPETO L’IMPORTANTE PER ME è CHE LA JUVENTUS PAGHI A DOVERE,POI DI VOI MI INTERESSA POCO,PERCHè SENZA INFORTUNI ECCELLENTI E UNA PUNTA TIPO PAZZINI ERATE A 10 PUNTI DA NOI,SICURAMENTE !!! LA DIFFERENZA L’HA FATTA TONI è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI…
BASTA RIVEDERE LA PARTITA DI FIRENZE CON LA ROMA PADRONA DEL CAMPO E LA FIORENTINA IN VANTAGGIO CON UN GOAL IN CHIARO FUORIGIOCO A TIRAR PALLONATE…
COME ANDRà LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO…
Maggio 17th, 2006 alle 08:50
SVEGLIA!!!!
Il processo non lo fanno i magistrati o la giustizia sportiva ma l’opinione pubblica.Noi purtroppo finiremo in B e avremo la stessa punizione della Juve.Le parole di Rossi sono state chiare……..NON CI SONO LEGGI SENZA SANZIONI
Maggio 17th, 2006 alle 08:52
Giuseppe,
se i giornalisti fiorentini non esistono allora stiamo freschi…
Luca Calamai?
Rialti?
L’amichetto di Mancini SConcerti?
Tenerani?
ecc…ecc…
DA SOLI NON CE LA FAREMO MAI!
Ci hanno già condannati… Mi sembra di rivivere i tempi della retrocessione in C2: speranze, sogni, tutto distrutto dalle solite facce note che comandano e noi a subire…. al solito…
Maggio 17th, 2006 alle 08:55
E’ questa la mia paura, David!
E’ quasi impossibile pensare che questo campionato sia stato “pulito”!
La speranza è che i Della Valle ne siano rimasti fuori. Non posso immaginare la delusione se fosse accaduto il contrario.
Per ora restiamo aggrappati alle dichiarazioni di Diego e speriamo di arrivare presto alla fine di questa vicenda continuando ad essere sommersi dalla m…. che le televisioni, i giornali ed il mio amico Batman (che è gobbo) continuano a tirarci addosso.
Teniamo duro che forse ci se la fa, ‘orco mondo!!
P.S. Batman Infame
Maggio 17th, 2006 alle 09:01
In questi giorni si parla molto di giustizia sportiva, ma a questo punto sarebbe giusto cominciare a interrogarsi da chi sia rappresentata e come funziona!!! Mi chiedo : è giusto che a giudicare gli eventi connessi al malaffare del calcio ed al cosidetto sistema Moggi, siano quegli stessi personaggi ed organismi giudicanti che sono indubitabilmente espressione di quel sistema e che niente o pochissimo, se non accanirsi con i più deboli, ha fatto per mettere in luce e disvelare tutto il marcio che sta venendo a galla in questi giorni ??!! Il famigerato generale Pappa ( il nome è tutto un programma )o aveva la benda sugli occhi o era colluso !! La giustiza sportiva non poteva e non doveva limitarsi a reprimere e punire ( ed anche questo lo faceva spesso a senso unico!!) ma aveva il preciso dovere di prevenire e denunciare essa stessa tutto il malaffare di cui non poteva non sapere !! Una delle prime mosse di Guido Rossi dovrebbe essere propio quella di azzerare questi organismi collusi con potere dominante e riscrivere nuove regole con cui giudicare severamante i veri responsabili e che consentano di distinguere i comportamenti dolosi da quelli colposi o comunque riconducibili a costrizioni o frutto di ricatti !!
Maggio 17th, 2006 alle 09:03
DAVID e altri giornalisti di Firenze, FATEVI SENTIRE ORA ORA OARA NON FRA 2 MESI DOPO IL VEDRETTO!!Sarebbe troppo comodo!!!DOVETE FARLO ORA!!!
Maggio 17th, 2006 alle 09:11
Ciao David,
scrivo con questo pseudonimo su un altro forum ed è per questo che lo uso anche qui.
In fondo è proprio azzeccato, non trovi? “Sempreio” a prendermela, a rodermi il fegato, a volermi far sentire… mi sento tanto una pulce che vorrebbe prendere a calci un elefante!
Come andrà non lo so. E’ l’ennesima mattinata di voltastomaco fisso. Provo ad impormi la calma e comunque sono con la Fiorentina ed i Della Valle. Non vedo l’ora che questa storia finisca…
Buona giornata a tutti – sarà stressante di sicuro.
Maggio 17th, 2006 alle 09:15
Sono molto pessimista perche’ la legge sportiva e’ purtroppo molto chiara in merito a quello che emerge dalle intercettazioni. A parte questo, invito tutti a non lasciarsi trasportare dalle indiscrezioni e da tutti i giornalisti che vanno a pontificare in tv, ricordando che:
1. A parte Della Valle, nessun presidente o alto dirigente ha ancora commentato ufficialmente quello che e’ successo. Gazzoni e’ un ex-presidente che non ha piu’ nulla da perdere o da nascondere, Mancini ha evidentemente qualche risentimento nei confronti dei suoi ex-procuratori, mentre gli altri (Milan, Roma, ecc..) forse non osano scagliare la prima pietra, temendo che gli attuali imputati inizino a parlare davvero.
2. L’asse Milano-Roma, giornalisticamente parlando non e’ assolutamente contrastabile, sia per numero sia per media controllati (RAI=Roma, Mediaset/LA7=Milano). Fossi nei DellaValle, limiterei l’esposizione mediatica.
3. Siamo soltanto agli inizi: siete proprio sicuri che il prossimo campionato iniziera’ il 27 agosto ?
Maggio 17th, 2006 alle 09:16
PARTITA DECISIVA
Andrea Della Valle si rivolge a Mazzini prima della gara con il Chievo, decisiva per la lotta salvezza.
I protagonisti: Diego Della Valle (patron Fiorentina), Andrea Della Valle (presidente Fiorentina), Sandro Mencucci (amministratore delegato Fiorentina), Paolo Bergamo (designatore), Innocenzo Mazzini (vice presidente Federcalcio), Paolo Dondarini (arbitro), accusati di essersi adoprati per âpredeterminare il risultato di Chievo-Fiorentina 1-2 dellâ8 maggio 2005 a favore della squadra dei Della Valleâ?.
A. Della Valle: âTi volevo salutare e fare un poâ il punto della situazione con te…per quel discorso di domani poi dopo chiamerà Diego oggi…quellâaltra persona…saremo qualche giorno a Milano poi io rivado con i ragazzi, quindi lo spostiamo la settimana prossimaâ?.
M.: âEâ importantissima…che gli arrivi al nostro amico un messaggio da voi! Perché domani lâaltro ci sono…le griglie eh! La partita è decisiva, eh!â?.
M. (telefonata a Mencucci): âMâha chiamato Andrea Della Valle Diego Della Valle perché vogliono che li aiuti…â?.
Mencucci (riferito alla designazione di Dondarini): âBel lavoro, ho vistoâ?.
I fatti
Dondarini non fischia un rigore di Ujfalusi su Cossato.
purtroppo se questi sono i fatti…
Maggio 17th, 2006 alle 09:24
Io penso che voi giornalisti dovreste concentrarvi in tutto e per tutto sulla difesa a oltranza dei Della Valle e non adagiarvi su comode posizioni pseudo-moralistiche che vi permetteranno di pararvi il sedere nel caso che il fino-a-una settimana-fa-osannato-Della Valle dovesse cadere in profonda disgrazia. Adesso è il momento della lotta furiosa contro i poteri incancreniti di Milano/Roma/Torino che ancora resistono e che stanno cercando di screditare noi per salvarsi ancora una volta. In quest’ottica dire ” i Della Valle decisero sciaguratamente e sotto la nostra spinta (chi avrebbe mai immaginato l’esistenza di tanto marcio?) di affidarsi in tutto e per tutto a Mazzini e ai suoi compari, per riavere ciò che gli era stato tolto nei mesi precedenti” è un puro suicidio, è la condanna della Viola alla serie “B” insieme alla Juve (Milan e Lazio in qualche modo riusciranno a salvarsi). A mio modesto avviso la frase giusta con cui chiedere l’articolo sarebbe stata:” i Della Valle decisero…bla bla bla… per ottenere la giustizia che gli era stata negata fino ad allora”. E’ in questo modo che si aiuta la Fiorentina, non certo dando con una mano e togliendo con l’altra…
Maggio 17th, 2006 alle 09:28
Più che passano i giorni, mi pare (e francamente lo spero) che la fiorentina stia rappresentando la vetrina mediatica di quello che è il sistema calcio, la copertina illustrata e colorata che spinge il lettore a comprare la rivista. Quando poi si comincia a leggere ci si accorge che la fiorentina occupa solamente l’ultima pagina dell’utlimo articolo che parla di come moggi e compagnia riuscivano a comprare il silenzio dell’ultimo arrivato. Nelle pagine precedenti invece si legge come la triade negli ultimi anni abbia goduto del sostegno di tutti i vertici del calcio, del mondo politico, della guardia di finanza ecc.., di come sono stati gestiti i diritti televisivi e il doping,la corruzione degli arbitri, il salvataggio di società indebitate, la compravendita di calciatori, il condizionamento mediatico. Questo per dire che il bello deve ancora venire, solo che abbiamo iniziato dall’ultima pagina. ciao
Maggio 17th, 2006 alle 09:35
David devi alzare la voce!!!
Vedi che succede un qualunquissimo Luna di turno che in questo blog si chiama “cristiano” continua a sparare illazioni per non dire puttanate pazzesche!!
Dovete alzare la voce senno ominidi e schifosi gufi con l’anima sporca come “cristiano” imperverseranno sempre in questo blog come sui media nazionali!!!
Fuori cristiano e i romanisti!!pensate ai Rolex e anche alla vostra Rossellina Sensi che di mezzo c’è anche lei..solo per il fatto che ride sempre..forse si aiuta per avere un umore così giocondo..attenzione alle righe bianche fanno male..glielo consiglia un dottore
Cosimo da firenze
Maggio 17th, 2006 alle 09:36
Per Cristiano:
che di noi non ti freghi nulla non mi pare proprio dal momento che vieni a scrivere su questo blog. Per quanto riguarda i 10 punti dietro semmai siete STATI SEMPRE VOI DIETRO A NOI con quella squadretta di bulletti ciociari! Per il resto mi sembra che SIATE PROPRIO VOI A NON ASPETTARE LA FINE MA ANZI A SPUTARE SENTENZE: BOCCHE CHE SI DOVREBBERO SCIACQUARE CON L’AMMONIACA PRIMA DI PARLARE DI FIORENTINA!!
Maggio 17th, 2006 alle 09:37
CRISTIANO siete 5 e vi rode il culo di non aver centrato nè 4° posto nè la coppa Italia…fino ad oggi nell’Europa dalle grandi orecchie ci si va noi, voi salutate Dacourt e tenetevi la Uefa!!!
Maggio 17th, 2006 alle 09:37
Ciao grande Guetta,Portaci in Europa, almeno tu..
Concordo con molti commenti letti:
STIAMO SUBENDO L’ENNESIMO ATTACCO MEDIATICO E L’ENNESIMO PROCESSO SOMMARIO PUBBLICO.
E’scandaloso l’atteggiamento dei Media, anzi, correggo, NORMALISSIMO, e dimostra che l’odio e l’avversione verso la Nostra Firenze e la Nostra Fiorentina è un FATTO GENERALIZZATO, DAL PIU’ POTENTE DIRIGENTE AL BLASONATO GIORNALISTA.
NESSUNO CHE CI DIFENDE, NESSUNO LO HA MAI FATTO, MA L’AVETE VISTA “Domenica sporiva” e “controcampo” durante questa stagione?? Neanche quando facevamo cose stupende in campo parlavano bene di noi..sempre Milan Rube Inter Roma.
Questo è stato ed è il solto ritornello, IL RITORNELLO DEL POTERE..
Peccato che ai romani(minuscolo), siccome sul campo hanno preso 5 (cinque) punti, non resta che fare la fila davanti alla porta del tribunale, per succhiare qualche indiscrezione.
Con tutto il rispetto…..CHE SCHIFO.
Maggio 17th, 2006 alle 09:38
Caro Cristiano (romanista che ha scritto alle 8.49), allora ribaltiamola fino in fondo la situazione,e non rigirare la frittata solo per come ti conviene. Al di là del fatto che – se noi viola abbiamo sbagliato – pagheremo, voi dietro a noi non ci dovevate cmq essere… ricordi la storia degli orologetti d’oro, il problema iscrizioni etc etc.
Cmq hai ragione, chi vivrà, vedrà e siccome noi abbiamo già il cuore in pace forti di un senso di giustizia e correttezza che (permettimi) voi non avete (vedi il vs. giornalistucolo sig. Luna), adesso non abbiamo che da attendere che venga svuotato il “pozzo nero” e se non mi sbaglio, lì dentro si comincia a vedere qualcosa di colore giallo-rosso…
… vediamo…
Maggio 17th, 2006 alle 09:43
cristiano… Basta..
la smetteri di fare il santarellino, nn vorrei che le cose cambiassero anche x te.
Baci
Maggio 17th, 2006 alle 09:48
Un pò di considerazioni:
– Prodi aveva promesso la “FELICITA'”: e si comincia bene …
– visto che sfortunatamente ha vinto la sinistra, voglio vedere quanto pesa DDV, voglio vedere quanto ci aiutano lorsignori, perché se pensate che la questione si giochi solo nelle aule dei tribunali vi sbagliate di grosso
– con tutti i “bravissimi” giornalisti sportivi toscani tutti sinistrorsi (Rialti, Ferrara in primis), ditemi voi se è normale che gli unici a “lavorare” siano Mario Tenerani e la redazione del “Giornale della Toscana”.
E per carità di Patria mi fermo quì, ci si risente quando si saprà di che morte si deve morire.
Hasta la patonza, siempre!
Maggio 17th, 2006 alle 09:51
Cristiano o come c.zzo ti chiami, ti togli dalla palle per favore!!
Grazie
Maggio 17th, 2006 alle 09:56
Comunque invito nuovamente tutti e in primis te David ad uscire allo scoperto!!!
Maggio 17th, 2006 alle 09:57
iniziano a trapelare notizie che difendono nettamente la fiorentina…
speriamo abbene
Maggio 17th, 2006 alle 10:03
Cristiano penza alla roma, allo scandalo dei rolex, alle fidiussioni false e non rompere piu’ le palle. Tanto prima o poi ci finite anche voi nel calderone di merda che sta’ bollendo. Sul campo siamo arrivati noi 4°.
Maggio 17th, 2006 alle 10:07
Allora ragazzi !!
tralasciamo i fatti tecnici ok .Voi siete arrivati davanti avete fatto un’eccellente campionato e Toni con 31 goal nn si discute.
PERO’ !!!!
Dato che nn lo sapete e in tanti tirano fuori la storia dei rolex vi spiego la vicenda:
1° I rolex furono messi a bilancio e fatturati dall’asroma regolarmente e dati agl’arbitri nel bel mezzo di una riunione federale arbitrale e alla luce del sole.
2°Dopo la bufera che ne è scoppiata ,tirata fuori dal clan di galliani quando sensi era candidato alla presidenza della lega,tutti gli arbitri restituirono l’orologio ,tranne Cesari che si invento che gli era stato rubato
3°Nel solito anno nessuno parla del kit di elettrostimolatori che l’Inter regalò agl’arbitri del valore quasi superiore agli orologi (rolex sub marine acciaio circa 2700 euro). E della cassa di champagne CRISTAL che un’altra squadra regalò sempre ai soliti arbitri,( ma quanti cazzo di regali si beccavano questi st******) vabbe per chi nn lò sapesse 1 bottiglia di cristal costa 500 euro x 6 = 3000 euro
riguardo al pozzo nero per ora c’è il BIANCONEROSSONEROVIOLABIANCOAZZURRO
Poi per guanto riguarda la squadra di bulletti ciociari…uno qualsiasi di questi bulletti a firenze sarebbe idolatrato come nessuno,che dite uno tra chivu e mexes in difesa per la champions del prossimo anno farebbe comodo ,o Derossi centrale al posto di Donadello o come si chiama…o Mancini sulla fascia ???
Tenetevi Liverani !!! ah Dacourt ve lo regalo !
Maggio 17th, 2006 alle 10:08
Ciao David, questo stralcio del rapporto dei Carabinieri spero che sia indicativo dell’aria che tira dalle parti della procura di Napoli a riguardo dei viola:
“Anche il presidente della Lazio Claudio Lotito mostra di avere buoni contati istituzionali. Ma nel rapporto dei carabinieri si sottolinea anche la sua «posizione di subordinazione al gruppo moggiano». In particolare «il presidente Lotito è risultato essere uno dei maggiori artefici attraverso cui la compagine associativa, retta da Luciano Moggi, è riuscita ad incidere sul regolare e democratico processo elettivo delle massime cariche istituzionali con le riconferme di Franco Carraro quale presidente federale e Adriano Galliani quale presidente della Lega nazionale professionisti». In cambio «la Lazio, trovatasi quasi al termine del campionato nei bassifondi della classifica in una posizione alquanto critica, grazie alle posizioni assunte dal proprio presidente nelle tornate elettorali, ha potuto godere della sua appartenenza al sistema dominante, contrariamente alla Fiorentina – risultata in antitesi con il gruppo moggiano – che si è trovata a pagare il prezzo del suo comportamento»”
Inoltre ti vorrei chiedere se sai perche’ (e se e’ meglio o peggio) i Della Valle e Mencucci non siano stati chiamati a deporre ma abbiano solo ricevuto l’avviso di garanzia. Grazie per il tuo supporto morale, ti prego di essere ottimista per te e per tutti noi.
Ciao.
Maggio 17th, 2006 alle 10:11
Scusate,io mi chiedo:se il Romanista (che non condivido)continua a buttare fango sulla Fiorentina,perchè i Della Valle non querelano questo giornale? Mi rispondete,grazie? E poi,esiste una stampa fiorentina? Ci sono giornalisti a Firenze? Io credo proprio di sì. E allora perchè non prendono le parti della Fiorentina,magari cominciando a buttar fango sulla Roma? Perchè non lo fanno? Perchè tacciono? Ditemi la vostra…io ho detto la mia.
Maggio 17th, 2006 alle 10:12
X il lurido gufo romano!!
Dopo l’audizione di Rosella Sensi alla Procura di Roma nuovi particolari sono emersi. Nel mirino degli inquirenti soprattutto il passaggio di Emerson dalla Roma alla Juventus che i magistrati legano a questioni inerenti i diritti tv. Infatti nelle intercettazioni effettuate dalla Procura di Torino, e passate ai colleghi romani, ce n’è una che riguarda una telefonata tra Giraudo e Moggi nella quale si parla del trasferimento del centrocampista giallorosso legato alla questione dei diritti televisivi. Nella telefonata Giraudo chiama Moggi e dice: “La Mazzoleni (responsabile finanziaria della Roma ndr), continua a rompere i c… che vogliono fare il contratto per le partite (l’accordo con Sky per i magistrati). Allora io ho detto che, e gliel’ho fatto dire dalla Mazzoleni che noi parlavamo con Baldini (ex ds Roma ndr), per quando ci sono i calendari io gliel’ho detto che noi non facciamo il contratto se non mette a posto Emerson”.
Maggio 17th, 2006 alle 10:13
Vorrei rispondere a Cristiano, evidentemente romanista.
Mi pare che fosche numi comincino ad addensarsi sulla capitale e sulla squadra di Sensi.
Come di ci tu, caro Cristiano, staremo a vedere…
…. ma mi pare giusto (da tifosa viola che non ama certo il vs. modo di fare; ad esempio quel vs. giornalista sig. Luna) dire anche come dice Totti:
… ora che nel mezzo comincio a vederci anche la Rometta dai bilanci squassati, che regalava Rolex d’oro agli arbitri etc. etc, stai a vede’ che… life is now! (o almeno tra un po’)
Maggio 17th, 2006 alle 10:13
SVEGLIA !
Le parole di Sconcerti si riferivano alle dichiarazioni di Gazzoni che ha parlato solo delle note intercettazioni.
Ricordatevi cha Gazzoni alle 8.00 di sabato era a Napoli o Roma, in viaggio dalle 5 da Bologna, le intercettazioni sono state pubblicate sabato mattina sui giornali…
Per lui praticamente erano nuove !
A Porta a porta infatti non ha detto niente che non fosse già su i giornali.
Ma porca miseria possibile che fior fiore di giornalisti queste cose non le sappiano e le sappia invece un bischero come me ?
s’ahaaandà di nulla !
Maggio 17th, 2006 alle 10:13
Qualche giorno fa ho chiesto il perché del differimento dell’indagine di 1 anno dalla fine delle intercettazioni. Oggi vedo dichiarazioni del Ministro Pisanu sconcertanti, considerato che non era vessato e non aveva squadre da salvare e che avrebbe dovuto svolgere il suo incarico nell’esclusivo interesse della repubblica.
INCREDIBILE CHE NON ABBIA RICEVUTO L’AVVISO DI GARANZIA.
Quello che ha fatto della Valle in confronto (da un punto di vista penale) è da “mammolette”.
Maggio 17th, 2006 alle 10:14
Ciao David. ORA BASTA. Non si puo continuare ad assistere a QUESTO VERGOGNOSO STILLICIDIO MEDIATICO nei confronti della Fiorentina. Questo purtroppo perche’ (e non me ne volere) cari giornalisti fiorentini avete poca rilevanza a livello nazionale. Ieri sera c’era Liguori a la 7 ha detto che avremmo avuto favori anche quest’anno e Luna del romanista (pare essere diventato uno dei quotidiani piu’ importanti di questo paese)a Ballaro’idem. Ci stanno massacrando mediaticamente e voi non risucite a trovare il modo di fare qualcosa. Se davvero volete bene alla fiorentina come dite e’ l’ora di esporvi e di trovare il modo di difenderci. Svegliaaa! Ma e’ possibile che in tutte le trasmissioni non ci sia mai nessuno che possa raccontare anche la nostra verita’? Prendere quotidianamente lezioni di moralita’ e sportivita’ dalla Roma e i suoi scagnozzi, da Luna, (ma chi e’?), Gazzoni, Liguori, Pistocchi, Piccinini e compagni di merende mi manda in bestia, e’ UNA VERGOGNA. MI RIVOLGO A TE, come mi sono rivolto anche ai vari PRIZIO & C. ORA BASTA. Con tristezza e incazzatura.
Maggio 17th, 2006 alle 10:22
Capisco la democrazia capisco tutto..ma che ‘azzo David defenestra questo infame romanista e impediscigli di inzozzare il tuo blog!!!parlo del viscido gufo romanista!!!
Odio roma!! e odio sto c.zzo di cristiano!!!
FUORI CRISTIANO DI QUI!!!FUORI CRISTIANO DI QUI!!!FUORI CRISTIANO DI QUI!!!FUORI CRISTIANO DI QUI!!!FUORI CRISTIANO DI QUI!!!FUORI CRISTIANO DI QUI!!!FUORI CRISTIANO DI QUI!!!
Maggio 17th, 2006 alle 10:24
Caro David Guetta tutto quel che stanno dicendo gli altri e’ vero, solo tu puoi darci delle spiegazioni del perche’ i giornalisti toscani stanno zitti a livello nazionale. Aspettando una tua chiarificazione di auguro una buona giornata.
Maggio 17th, 2006 alle 10:25
Per alessandro:
NN SI PUO’ QUERELARE UN GIORNALE SE RIPORTA LA VERITA’ DEI FATTI.
LAMENTATI DELLA NAZIONE CHE NN PUBBLICA CERTE INTERCETTAZIONI.
POI LE FOSCHE NUBI NN RIGUARDANO SICURAMENTE L’ACCOMODAMENTO DI ALCUNE PARTITE( MA NN LOTTAVAMO ANCHE NOI PER LA SALVEZZA L’ANNO SCORSO?).MA DELLE PRESSIONI DI MOGGI E GIRAUDO PER AVERE EMERSON, NN MI SEMBRA SI TRATTI DI SLEALTA’ SPORTIVA.
POI QUESTO è UN BLOG LIBERO O NO ??
Maggio 17th, 2006 alle 10:26
DICIAMOLA TUTTA!
E’ evidente e logico come un sistema possa agire indisturbatamente SOLO se supportato da un oneroso supporto dei media al fine di creare nell’opinione pubblica “i tifosi onesti” quanto accade, limitando la verità a chiacchere da bar. Già in queste ore gente come Biscardi si è dimessa volontariamente… ma ti chiedo David, non c’è un Albo dei Giornalisti? Ho sempre saputo che tutti fanno a corsa per iscriversi (forse per riceverne gli innumerevoli benefit?!) ma poi nessuno se ne assume le responsabilità civilmente eprofessionalmente! Se io sparo una cazzata gli amici mi cacchiano, se un giornalista infama o sostiene una stronzata fatta dai potenti del calcio… sprisce per un po, e neanche! L’Albo dovrebbe buttarli fuori, come loro e noi pretendiamo che i dirigenti corrotti del caclio siano esclusi. ovviamente parlo di tutti, dai giornalisti della carta stampate di quelli televisivi e pure i radiofonici! Forse loro più di tutti ci hanno tradito!!!!!
Maggio 17th, 2006 alle 10:31
X cosimo. In quella intercettazione,appare evidente che la Roma viene ricattata con lo strumento dei contratti televisivi al fine di procedere alla cessione di Emerson..quindi parte lesa,c’è poco da discutere. Ma possiamo parlare anche noi tifosi romanisti oppure c’è qualche veto? Esiste la democrazia anche su questo sito o no? Si parla cosimo,stai calmo,che nessuno ti ha offeso.
Maggio 17th, 2006 alle 10:33
PER CRISTIANO:
Io sono il tifoso juventino che ha scritto ieri….
sono daccordo con te…facciamo giustizia davvero….e vediamo cosa succede… Te lo dico io…:
Juventus in C2, Fiorentina senza i punti di Chievo – Fiorentina e Fiorentina Brescia….ma con i 12-15 punti che le sono stati sottratti in precedenza…quindi consolidata al quarto posto e in Champion’s….voi….caro lupacchiotto invidioso….dovete accendere un cero a San Silvio che vi ha spalmato i debiti…altrimenti eravate ancora in Eccellenza iscritti col nome di Lupa giallorossa…..
Ripeto…la Juve merita la C2 e mi fa schifo tutto quello che ho visto finora e mi dispiace di aver esultao ai gol bianconeri contro la Fiorentina l’anno scorso….perchè tutto avvenive quando la cupola voleva punire i Della Valle.. Non sto cercando di arruffianarmi con i viola….sono solo uno sportivo che non è cieco…vede le cose come stanno……
Ok……adesso per tutti i tifosi viola e per David Guetta…:
ho cominciato a seguirvi con simpatia dall’ agosto del 2002 e da allora seguo sempre il Pentasport…trasmissione tutta viola ma corretta…seria e per nulla offensiva nei confronti delle altre compagini (come succede nella capitale…..invece!!!)… Ritenni schifoso quello che vi avevano fatto….e cominciai pure ad andare allo stadio….visto che Firenze è sempre la mia città….. Non sono viola….ma sono orgoglioso di essere FIORENTINO e di vedere lo stadio pieno tutto viola….come se ci fosse uno spareggio scudetto… E invece c’era il Castelnuovo Garfagnana… Meravigliosi….complimenti …..
Spero davvero che come dice il lupacchiotto….giustizia venga fatta…………ma non gli conviene perchè se davvero le cose fossero fatte giuste….in champion’s con Inter , Fiorentina e milan….ci sarebbe il Chievo…
Ciao….
Maggio 17th, 2006 alle 10:45
BASTA E’ IL MOMENTO DI AGIRE ORGANIZZIAMO UN GRANDISSIMO RADUNO,IL PIU’ GRANDE MAI FATTO E’ IL MOMENTO DI LIBERARCI DALLA TIRANNIA DEGLI UOMINI MALVAGI,RACCOGLIAMO LE FIRME DI TUTTI I FIORENTINI E METTIAMO SOTTO ACCUSA LA PROCURA DI NAPOLI(DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA)UN LUOGO DI MANIPOLATORI…HANNO PERMESSO CHE LA MAFIA COLPISSE SENZA FERMARLA,STANNO RIUSCENDO NEL LORO INTENTO DI RICANCELLARE FIRENZE.MALEDETTI NOI NON CI STIAMO.
AGIRE GENTE AGIRE,DELLA VALLE E’ UNA VITTIMA,MOGGI E’ LA TIRANNIA,LA PROCURA DI NAPOLI SARA’ IL NOSTRO CARNEFICE….LA LEGGE NON ESISTE ESISTONO SOLO ORRIDE PERSONE CHE SI PERMETTONO DI DIVERTIRSI CON LE VITE E LE EMOZIONI DELLE PERSONE.E’ GIUNTO IL MOMENTO DI COMBATTERE.
GRUPPO ZANZARA
Maggio 17th, 2006 alle 10:46
PER LO JUVENTINO UNA SOLA COSA :VERGOGNATI AVETE ROVINATO IL CALCIO MAFIOSI !!!
Maggio 17th, 2006 alle 10:51
Per Cristiano, è vero, anche voi lottavate per la retrocessione l’anno scorso, ma senza bisogno di chiedere in ginocchio arbitraggi e trattamenti equi, perchè le bastonate della cupola ve le eravate risparmiate piegandovi a suo tempo (fidejussioni false e rischio fallimento). Oltretutto caro Cristiano vi salvaste grazie al prezioso pareggio nel derby con gli acerrimi (?) nemici (sportivamente) laziali, una pastetta inguardabile, con tanti paladini a parlarsi con la mano sopra la bocca per non far vedere il labiale in campo e arrivare in fondo con una melina insopportabile e fischiati da tutto lo stadio (ricordi Cristiano?).
Ti dirò di più: nonostante vi siate iscritti truffando con la storia delle false fidejussioni ad uno dei campionati passati, ho avuto stima del vostro presidente Sensi che per salvare la Roma dal fallimento ha impegnato beni di famiglia (anche se non bastavano e ci sono volute le fidejussioni false) al contrario di Cragnotti sparito. Ti ricordo che noi siamo stati fatti fallire per nemmeno 70 miliardi di vecchie lire econ un patrimonio giocatori che non abbiamo potuto vendere. Voi e la Lazio con una situazione debitoria molto più disastrosa vi siete..anzi vi hanno salvato… indovina chi vi ha salvato?
Ciao Cristiano buona giornata e rifletti bene.
Maggio 17th, 2006 alle 10:54
A proposito poi del rigore di Uifalusi su cossato in chievo-fiorentina dello scorso anno… hai ragione, peccato per te che qualche minuto prima ce ne fosse uno altrettanto netto su Bojinov che chiudeva la partita e non è stato assegnato (se ci volevano aiutare era più semplice e chiaro dare quello no?).. ricordi altri favori a noi l’anno scorso? Te li ricordi?? Me li elenchi? Un episodio favorevole contro quanti Cristiano?? Dai fammi la lista su io ti aspetto
Maggio 17th, 2006 alle 10:56
Ok parla pure cristiano allietaco con le tue amenità!
attualmente in italia scrive contro Della Valle l’autorevole Romanista e il Giornale del fratello di Berlusconi!
Complimentoni a tutti
Saluti al Fiorentino Davide
Maggio 17th, 2006 alle 10:57
Davvero, finchè esistono delle regole e la prassi è quella di violarle la LEGGE NON ESISTE..
e i tribunali servono solo a colpevolizzare questo o quello a seconda di chi si VUOL SILURARE..
è triste..!
Finchè sarà così i poteri faranno gola.. perchè ti servono a essere omnipotente e impunito… almeno fin quando……non ti SILURANO..
Insomma scendiamo coi piedi per terra e ammettiamo che così non solo nel Calcio ,
MA NON SI VA DA NESSUNA PARTE…
Vale… triste e sconsolata.
Maggio 17th, 2006 alle 11:01
Ogni volta che in Italia scoppia uno scandalo, un avvenimento ormai frequente di cui non ci scandalizza più che tanto, i giornalisti ci informano su ogni possibile particolare, gli opinionisti ci spiegano cause e effetti, i direttori scrivono un editoriale in cui esprimono la loro profonda costernazione.
I lettori e i telespettatori sono informati per giorni fino all’esaurimento della fase emotiva. Poi qualche trombettiere suona il silenzio e si parla d’altro. Anni dopo arrivano le prescrizioni, i memoriali di discolpa degli interessati, le amnistie, la benedizione sociale bipartisan di uno scandalo che non è più scandalo, ma è diventato storia patria. Sindaci e assessori propongono targhe ed anche statue per le persone coinvolte, si fanno conferenze a tema e i partiti candidano i condannati al Parlamento per salvarli dalla galera.
Ogni volta che scoppia uno scandalo in Italia le prime 10 pagine dei quotidiani ne parlano con toni indignati. I giornalisti, finalmente liberi, si scatenano come furie (avvoltoi?) su persone che intervistavano servilmente il giorno prima. I giornalisti della notizia post datata, i giornalisti del paraculismo istituzionale, i giornalisti demi vierge, dell’opportuno riserbo editoriale, della stecca pubblicitaria e del pezzo di ordinanza.
Io spero che il prossimo scandalo riguardi loro, i loro editori, i loro giornali, i loro settimanali, le loro televisioni. Che porti alla luce i motivi politici, economici, personali per cui danno una notizia e ne eliminano un’altra. Tacciono e depistano. Giornalisti che sono sempre informati prima e che scrivono sempre dopo.
Il prossimo scandalo deve essere sull’editoria, sui media, sulla loro commistione con pubblicità e politica.
Quanti arbitri comprati ci sono tra i direttori di giornale e i direttori di rete?
Quanto sono pagati per tenerci nell’ignoranza?
L’informazione postdata mi ha stufato, i pennivendoli postdatati mi hanno stufato.
Il prossimo scandalo per pudore lo mettano in ventesima pagina tra le notizie di cronaca.
Queste non sono parole mie ma di Beppe Grillo e mi trovano perfettamente daccordo. APRITE GLI OCCHI GENTE!!!!!!!!!!!
Maggio 17th, 2006 alle 11:08
perchè non avete pubblicato il mio intervento di ieri sera ?
anche stasera ci hanno sputtanato in televisione: sulla 7 da Ferrara, Liguori (tgcom) ha infangato la Fiorentina e lo stesso Ferrara, lui per motivi politici, ha rincarato la dose.
GIORNALISTI FIORENTINI, SVEGLIATEVI !
possibile che non ce ne sia mai uno di voi a controbattere le accuse che ci fanno !
dove sono gli SCONCERTI, i BEHA, i FERRARA i POLVEROSI, i RIALTI i CALAMAI i PALOSCIA i BUCCHIONI e gli altri..
si deve vedere Luna in tutte le tv e voi mai !
FATEVI SENTIRE ! QUESTO MASSACRO MEDIATICO DEVE FINIRE !
CHE SI DEVE FARE PER SVEGLIARVI
e’ una discussione libera o no ?
voi giornalisti potete alzare la voce, noi tifosi si può scendere solo in piazza, è a questo che si deve arrivare ?
LA VOGLIAMO DIFENDERE LA FIORENTINA, SI O NO !
Maggio 17th, 2006 alle 11:17
PLEASE NON RELAZIONATE CON QUESTO CRISTIANO!!
Maggio 17th, 2006 alle 11:32
PERCHE’ NON FACCIAMO GIOCO DI SQUADRA?SE VOI SU INTERNET DATE LA COLPA A DVD I GIORNALISTI DEL RESTO DELL’ITALIA LO VEDONO E SCRIVONO DI PEGGIO.
INVECE BISOGNEREBBE FARE GIOCO DI SQUADRA E FARE COME FA BERLUSCONI ED IN AMERICA.DIRE ALL’INFINITO CHE SIAMO INNOCENTI ALLA FINE IL MESSAGGIO PASSA.E SI CONVINCONO TUTTI .E’ STUDIATO NOIN E’ UNA COSA CHE DICO IO.TUTTO QUESTO INDIPENDENTEMENTE SE DVD E’ COINCOLTO O NO.SECONDO ME LUI VOLEVA SOLTANTO ESSERE ARBITRATO CORRETTAMENTE SENZA BARARE
QUELL’IMBECILLE DI LUCCHESI INVECE VOLEVA GUADAGNARE.BASTARDO
Maggio 17th, 2006 alle 11:35
Ragazzi…leggete un po’ qua…questa e’ la nostra idea che da qualche giorno ci stiamo facendo. Bisogna che pero’ Firenze abbia voce e urli questo al mondo…Ci portano via la fiorentina un’altra volta…
Vi prego leggete e’ importantissimo…!!!!
http://www.grassina.blogspot.com
David tu che hai voce…parlane…!!!! Da buon compaesano poi…!!!
Maggio 17th, 2006 alle 11:42
AVVISO AI NAVIGANTI …
OGGI POMERIGGIO NN SARO’ AL COMPUTER E QUINDI RIMANDO LE EVENTUALI REPLICHE A DOMANI.
BUONA GIORNATA A TUTTI
Maggio 17th, 2006 alle 11:43
Scusate ma devo intervenire e anche se mi insulterete non me ne frega un cz. Secondo VOI CRISTIANO juventino e’ da infamare? E perche’? Se e’ SINCERO, e questo non lo possiamo sapere, ha detto cose giuste, piaccia o non piaccia. Eppoi, lo ridico per l’ennesima volta: I TIFOSI, quelli con cervello che non vengono qui a sparare cazzate o a giustificare certi mezzi per raggiungere lo scopo, DI QUALSIASI COLORE non C’ENTRANO NIENTE, con questo letamaio, perche’ sono solo I TIFOSI A PAGARE PEGNO! E QUESTO SIA CHIARO: VALE PER NOI VIOLA, come per quelli di un altro colore. VI E’ CHIARO IL CONCETTO adesso? Adesso insultate pure…sai quanto me ne frega. Ale’ Viola.
Maggio 17th, 2006 alle 11:44
Io vorrei aggiungere e ribadire un concetto ai simpatici romanista che infestano questo blog: la roma in serie B ci doveva essere già dalla stagione appena conclusa, per via delle fidejussioni false, scandalo insabbiato grazie a Moggi! L’unica cosa in cui siete superiori a Firenze è negli intrighi, avete più di 2000 anni di esperienza!
Maggio 17th, 2006 alle 11:44
Caro David, come sai e ti ho scritto in altri post sono un assiduo ascoltatore del Pentasport da sempre. Ieri sera però volevo spengere la radio. Ho sentito una trasmissione con bardazzi, Meucci e Pratellesi, delirante, in cui non si è fatto altro che chiacchierare inutilmente, commentando e non dando praticamente notizie di attualità. Per avere un sussulto ho dovuto il tuo saggio intervento, altrimenti era il delirio. E’ stato fatto intervenire tale David Messina che non ha detto niente di che, un intervista e Rivera imbarazzante nei contenuti, uno Sconcerti intervistato quasi in ginocchio, che ha dato una notizia, quella di nuove intercettazioni, che non è stata approfondita, un Ciuffi ripetitivo e un Polveroni soporifero. premesso che è inutile parlare di concorrenza a Radioblu, perchè Ladyradio fa antinformazione e Radiofiesole non mi piace lo stile, nè la credibilità di tutto fuorchè giornalisti(la coppia Prizio-Dall’Olio), ti chiedo di commentare maggiormente i nostri post. Passiamo il tempo a scriverli e pur essendo coscienti che tu li leggi tutti, vorremmo risposta e commenti alle cose che diciamo. Ultime due cose: insostenibili che si faccia intervenire al pentasport un giornalista come damascielli, che saputo del fatto di Paparesta rinchiuso a Reggio Calabria, non ha denunciato il fatto. A livello umano mi sembra gravissimo. Non mi è piaciuto neanche l’intervista che hai fatto a Mencucci domenica. Dalle intercettazioni mi pare chiaro che è il più invischiato in fatti compromettenti di acccordi con l’ex vicepresidente federale Mazzini e che si è dimostrato per un uomo a cui piace più apparire che fare. Spero che la faccenda intercettazioni si risolva in casa viola e lui venga estromesso dalla società.Hai sempre considerato Innocenzo mazzini il più grande dirigente calcistico in Italia. Pensavi bene anche ai tempi che furono di Vittorio e poi di Mario Sconcerti. Tutti noi sbagliamo nel valutare le persone ma mi sa che a te conviene invertire il pensiero: di chi pensi male, valuta che magari in realtà sta facendo bene e viceversa. Alle volte, per radio, mi sembri un pò troppo permaloso e rigido con gente che ti ha fatto degli screzi o con cui hai litigato. Sei il migliore, devi solo un pò migliorare forse da questo punto di vista. Penso che i tifosi viola veri ti siano affezionati e questo tuo lato del carattere irrascibile mi sa che ti fa male dentro e ti fa apparire per quello che non sei. Saluti da mio nonno, tifoso viola da sempre che conosceva tua mamma perchè abitava in zona Piazza Puccini.
Maggio 17th, 2006 alle 11:48
Se non lo butti fuori tu lo vado a cercare io!!! levati dalla palle cristiano!!
Ma due calci ne c… ad Innocenzo Mazzini???
Maggio 17th, 2006 alle 11:51
ogni giorno nuove intercettazioni di Mazzini che come numero sono quasi a livello di Moggi.
Mi verrebbe voglia di andare a cercarlo questo caro tifoso viola! che ne dite?
Maggio 17th, 2006 alle 11:56
COSIMO IL CALCIO è ALLA ROVINA ANCHE PER TIFOSI COME TE CHE SI INFIAMMANO PER UNA COSA CHE SI CHIAMA GIOCO ,O ALMENO SI CHIAMAVA…
Maggio 17th, 2006 alle 11:56
D’accordo su tutta la linea David infatti le ultime che ho letto ora su http://www.violanews.com non mi pare siano compromettenti magari DDV e Moggi hanno parlato davvero di comproprietà inoltre vorrei ricordare a qualche fava che scrive su un giornale “ROMANISTA” che nessuno è colpevole fino a condanna definitiva!
E non lo dico io lo dice la COSTITUZIONE!!!!!
Maggio 17th, 2006 alle 12:00
Caro David,
perfavore fate sentire la vostra voce.
Mi riferisco ai giornalisti fiornetini.
A Roma, stanno facendo di tutto per affossarci: in ballo non c’è solo la Champion’s, ma il ruolo di quarta forza nei prossimi anni.
Perfavore, evita, quando intervieni a RAdio Radio, di fare il pessimista e di chieder una penalizzazione bassa.
Ieri ti ho sntito dire che firmeresti per una serie A con una penalità. E che rinunceresti alla Chamnpion’s.
PUNTA ALTO! DI’ CHE SE NON CI MANDANO IN CHAMPION’S, SUCCEDE UN PUTIFERIO PERCHE’ LE PROVE NON SONO CHIARE.
E’ l’unico modo per uscirne bene.
Ciao
Maggio 17th, 2006 alle 12:09
o lurido cristiano non eri andato via!!!vviaaa vaiiiiaaa…ma non eri più al pc …levati sei orripilante!
Fai il moralizzatore altrove..vai a roma che è meglio!
Maggio 17th, 2006 alle 12:13
Ciao David,
ho lunghi pensieri dentro di me e conitnui cambiamenti di stati d’animo su questa triste vicenda.
La brutta sensazione è che si stia montando soprattutto a livello mediatico la condanna prematura dei Della Valle senza aspettare la sentenza. Io ribadisco un concetto : allo stato attuale con le intercettazioni che sono venute fuori non si può condannare a priori della Fiorentina . Anzi come dice l’avvocato D’AVIRRO più volte in questi giorni ci sono tutti i presupposti per una convincente difesa anche a livello sportivo.
Sono sempre stato un elettore di centro destra ma mi vergogno tutte le volte che sento in televisione persone servi del potere che salgono sempre sul carro del vincitore. Ieri sera ho visto su LA7 Paolo Liguori ospite di Ferrara.Liguori è il classico esempio di servo del potere. E’ di una faziosità incredibile. Ha già condannato Della Valle e si propone come paladino del fair play rappresentando la squadra del suo capo Berlusconi e la Roma che invece tutti sappiamo che negli anni sono state molto più antisportive della Fiorentina in tantissime vicende. E poi ti potrei parlare di Riccardo Luna, Ivan Zazzaroni, Dotto di Mediaset e tanti altri giornalisti che stanno sparando cacca contro i Della Valle. E’ uno schifo mediatico. In Italia non ci potrà essere la vera legalità come in Inghilterra o in U.S.A. perchè qui ognuno pensa ai c…i sua , è sempre pronto a salire sul carro del vincitore e pur arricchendosi farebbe di tutto . Il calcio reale di questi anni è stato ben definito dai tifosi Juventini : ” il fine giustifica i mezzi “. E nel calcio questo slogan è da riferirsi a tutte le squadre nessuna esclusa. Chi adesso fa il moralista mi fa veramente ridere.
Comunque speriamo ancora in un minimo di giustizia e abbiamo fiducia nelle parole di Diego.Se poi anche lui ci racconta una cosa per un’ altra ne trarremo le giuste conseguenze.
Maggio 17th, 2006 alle 12:13
Per Spiderman:
Non osare mai piu’ apostrofarmi con quel nome(gobbo lo dici ha tua moglie); inoltre vogliamo approfondire il discorso sul fatto che alla playstation perndi sempre la “juve” perche’ senno’ non riesci a vincere un match. Chi è il gobbo ora????
Per DAVID:
Perdonami se ho usato il tuo blog per motivi personali.
Per quanto riguarda quello che sta accadendo in questi giorni alla nostra amata viola io ho cercato di restarne fuori da ogni commento nel senso che voglio aspettare le sentenze, (si preannunciano mesi insonni) dando fiducia ai Della Valle che mi sembrano tuttosommato tranquilli.
Non è facile perche’ anche a me a volte scappano commenti e sentenze ma cerchiamo di non fasciarci la testa prima di farsi male.
Spero vivamente che le nostre intercettazioni siano difendibili come dicono i Della Valle; se poi non è cosi’ allora critiche e condanne dovranno colpire tutti.
Buona Giornata a tutti.
P.s. Spiderman non è un super eroe.
Maggio 17th, 2006 alle 12:16
HO APPENA VISTO I SONDAGGI SU UMORI DEI TIFOSI.
SEMINATE TEMPESTA E RACCOGLIERETE….
SE VOI PARLATE SEMPRE MALE ,DI NIENTE,FACENDOVI INFLUENZARE DAI PORTASFIGA O DA CHI CI GUADAGNA UN PO’ DI PUBBLICITA’,MESCHINI,ANCHE I FIORENTINI CHE OVVIAMENTE NON LEGGONO LE TELEFONATE MA SI FANNO INFLUENZARE A LORO VOLTA DAL ARIA CHE RESPIRANO.E IL DANNO E’ FATTO.I GIORNALISTI DI FUORI CI MARCIANO SU QUESTI SONDAGGI,DICENDO SE LA PENSANO LORO COSI’ PUOI IMMAGINARE.BISOGNA GIRARE LA BARCA DI 180 GRADI TUTTI INSIEME
IFIX
Maggio 17th, 2006 alle 12:20
Ripeto una domanda che forse non hai avuto tempo di leggere prima: ma è legittimo stare a “registrare” telefonate piene di frodi e anche qualche reato e non intervenire subito? Perchè non chiediamo alla Procura Fiorentina di intervenire su questo? Se avessero intercettato Raimondi e Alessi prima del rapimento sarebbero stati ad aspettare che quello finisse a badilate il bambino? Nelle telefonate c’erano dei reati non solo delle frodi!!!
Maggio 17th, 2006 alle 12:27
NON C’E’ UNO STRACCIO DIPROVA CHE NOI VOLEVAMO QUALCOSA DI PIU’ CHE EQUITA’.
SIAMO CASCATI NELLA TRAPPOLA DI MAZZINI,BASTARDO,CHE PROMETTEVA QUESTO E QUELLO MA I DIRIGENTI VIOLA NON SAPEVANO VERAMENTE CON CHI PARLAVANO ,COME SI SAREBBE COMPORTATO,A PARTE QUELLO CHE RACCONTAVA,O SE ERA COSì POTENTE COME DICEVA O MENO.ORA E’ TUTTO FACILE.PRIMA ERANO LEGGENDE METROPOLITANE.CHI SI ASPETTAVA TUTTO CIO’ ANCHE SE IO CREDO CHE IN FONDO E’ VITA NORMALE.NEL MONDO DEL LAVORO E’ COSI’.QUESTIONE DI AMICIZIE.
VADO A MANGIARE A DOPO IFIX
Maggio 17th, 2006 alle 12:37
Sosteniamo la Fiorentina ed i fratelli Della Valle…… fino a prova contraria siamo innocenti ed in Champions!!!
Maggio 17th, 2006 alle 12:56
Ciao a tutti,
credo che comunque i carabinieri avevano capito bene come ci stavano trattando e cosa ci stavano facendo per essere contro il potere!
L’articolo l’ho preso dal corriere della sera e sono stralci di un rapporto dei carabinieri:
Il giudice e la Lazio
Anche il presidente della Lazio Claudio Lotito mostra di avere buoni contati istituzionali. Ma nel rapporto dei carabinieri si sottolinea anche la sua «posizione di subordinazione al gruppo moggiano». In particolare «il presidente Lotito è risultato essere uno dei maggiori artefici attraverso cui la compagine associativa, retta da Luciano Moggi, è riuscita ad incidere sul regolare e democratico processo elettivo delle massime cariche istituzionali con le riconferme di Franco Carraro quale presidente federale e Adriano Galliani quale presidente della Lega nazionale professionisti». In cambio «la Lazio, trovatasi quasi al termine del campionato nei bassifondi della classifica in una posizione alquanto critica, grazie alle posizioni assunte dal proprio presidente nelle tornate elettorali, ha potuto godere della sua appartenenza al sistema dominante, contrariamente alla Fiorentina – risultata in antitesi con il gruppo moggiano – che si è trovata a pagare il prezzo del suo comportamento».
Tra le persone «molto vicine a Lotito», viene indicato Cosimo Maria Ferri, giudice del tribunale di Massa Carrara, componente della commissione vertenze economiche della Figc. Il 15 febbraio 2005 chiama il vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini e gli chiede «notizie sullo svolgimento delle elezioni federali tenutesi il giorno precedente».
Maggio 17th, 2006 alle 13:01
Mi sono rotto di veder infamata SOLO la Fiorentina in tutte le TV del nano pelato;
mi sono rotto di vedere i “giornalisti” FIORENTINI Fossi, Marucci, Puccetti ecc. sparare a zero contro Diego dopo che l’anno scorso lo infamavano perché si esponeva troppo;
mi sono rotto di vedere che escono intercettazioni che riguardano SOLO noi, e un pochine al giorno, in modo da poterci infamare continuativamente;
mi sono rotto di vedere il direttore del “Romanista” ovunque, come se fosse il depositario della verità;
mi sono rotto di vedere che i Carabinieri e la Procura di Napoli erano a conoscenza del ricatto che stava subendo DDV e non hanno fatto niente, allora, per impedirlo;
mi sono rotto di vedere che le società che erano protette prima di questo cataclisma lo sono anche ora;
mi sono rotto di vedere che siamo considerati più colpevoli della Juve;
mi sono rotto di vedere quel prezzolato di Liguori affermare che la Fiorentina quest anno è arrivata quarta perché favorita dal palazzo (e Roma-Cagliari 3-2?) E NESSUNO LO QUERELA PER DIFFAMAZIONE;
mi sono rotto di vedere Gazzoni CHE HA VENDUTO quasi tutte le ultime 10 partite del Bologna ritenendo di essere già salvo, e ora dice che è fallito per colpa della Fiorentina;
mi sono rotto di vedere che i servi di Livorno e Siena che hanno venduto decine di partite anche quest anno, non vengono toccati dalle indagini;
MI SONO PROPRIO ROTTO I COGLIONI e spero che se le sentenze non saranno eque, stavolta le fiaccole non saranno agitate pacificamente. L’hanno detto le massime cariche dello stato che la Lazio è in A “per motivi di ordine pubblico” e che il Messina lo era altrimenti bloccavano i traghetti per la Sicilia.
Sempre Forza Viola. P.S.Questo post non è mio,l’ho trovato girovagando sui vari siti viola,però lo sposo in pieno e aggiungo che mi stò veramente incominciando a inc…zz..e!
Maggio 17th, 2006 alle 13:08
Beldì: “Mi fido di DDV, parla da persona onesta non da furbo”
Cacchio, David qualcuno ci difende e ci mette la propria faccia!!!
Voi che aspettate????????
Maggio 17th, 2006 alle 13:22
IMPORTANTISSIMO: A TUTTI I VIOLA!!!
Eâ troppo presto per dire qualunque cosa, ma pare che qualcosa a nostro favore cominci ad emergere. Dateci una letta:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/17/sarzan.shtml
paragrafo âil giudice e la Lazioâ?⦠ma che riguarda anche la Fiorentina (per la prima volta vista come vittima e non come correa⦠e non da fonte qualsiasi, ma dai Carabinieri)
Nel frattempo (fonte Yahoo) pare che il contenuto della deposizione della Sig.ra Sensi alla Procura di Napoli sia stata secretata cosa che â secondo le mie reminiscenze legali â potrebbe indicare che il contenuto di tali dichiarazioni, se reso pubblico, potrebbero permettere âlâinquinamento delle prove o delle indaginiâ?, oppure âavere rilevanza penaleâ?. In questo caso a carico di chi, visto che lâargomento principe pare essere stato i diritti tv: la Roma, il Milan⦠o magari tutte e due?
Credo sia giunto il momento di far sentire alla famiglia Della Valle la ns. solidarietà , non ho idea del significato di quei contatti, ma sono pronto a scommettere che, se ci sono stati, è perché il momento del bischeroâ? capita a tutti e i DV non si siano accorti (forse per inesperienza nel mondo calcistico e della giustizia sportiva) che si stavano addentrando in una palude assai infida.
In ultimo vorrei far giungere al ns. DS Corvino una lamentela: tra le tante stupende operazioni di mercato, comincio a dubitare della bontà delle cessioni di Guigou, Fantini, Viali etcâ¦. ⦠MA NON POTEVAMO GIRARLI IN PRESTITO ALLA JUVE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO DI C2?
Ps: per Luna (il giornalista de Il Romanista) e Cristiano (il romanista che scrive spesso su questo blog): in gergo tecnico per chi ama la pesca subacquea si chiamano mute, sono impermeabili e allâoccorrenza possono servire (oltreché x non bagnarsi) a proteggersi dalla merda, ma da come pare si stiano mettendo le cose per voi, vi suggerisco di non dimenticare neanche la maschera e il boccaglio⦠e state certi che se io potessi, vi farei lâonda!
Maggio 17th, 2006 alle 13:27
GRANDE DAVID!!! CONDIVIDO SOPRATTUTTO L’ULTIMA PARTE. CERCHIAMO CON TUTTE LE FORZE DI INTERVENIRE ANCHE NOI A RADIO E TV NAZIONALI, CI STANNO MASSACRANDO!!!
Maggio 17th, 2006 alle 14:05
ora anche corioni ci vuole in b.
ma non sara’che alla procura di napoli ci sono nastri che ci mettono al tappeto?
Maggio 17th, 2006 alle 14:12
ah cristia’ vedi dandà a fatti una cacata. Cinque minuti prima di quel rigore non era stato fischiato un rigore nettissimo sul bulgaro (mi pare) xchè non dare quello e chiudere la partita andando sul 3 a 1? Tanto se si sbagliava e ci dovevano per forza aiutare lo potevano benissimo far tirare dal momento che quando viene tirato un rigore c’è più gente in area che in via martelli…
Maggio 17th, 2006 alle 14:14
Ragazzi ci stanno prendendo tutti per i fondelli…!!!! Quando Moggi parla di poteri forti ha ragione…!!! Ma non vi chiedete come mai stanno facendo un linciaggio mediatico assurdo contro Della Valle? Di Lotito nessuno ne parla…(eppure mi pare che la sua posizione sia ben più grave di quella di Della Valle) il ladro dei ladri è Della Valle e la Fiorentina che anno scorso ha subito torti a non finire!!! Noi avremo le nostre (piccole) colpe… ma il punto non è quello!! Berlusconi ha deciso di eliminare Della Valle dopo lo screzio a confindustria… e questo è il modo!!! Hanno tradito pure Moggi (non crederete mica che Galliani non sapesse nulla di questo schifo vero????) che era pappa e ciccia con loro… Hanno trovato una procura amica promettendo al Napoli la Serie A…ed il giochino è fatto…!!! Perchè è venuta fuori adesso dopo 1 anno di intercettazioni…? Perchè hanno permesso la truffa a milioni di italiani (schedine,scommesse,…)senza intervenire prima…quando il giochino era già evidente…? Perchè non dopo i mondiali??? Era troppo tardi forse…e prima era troppo presto…Perchè Galliani non si dimette??? Perchè se no il giochino salta…!
Della Valle questo l’ha capito…ed è per questo che va in TV…è l’unico modo che ha per difendersi…lo vogliono far fuori…è evidente…stampa e tv tutti contro…!!!!Oggi “il giornale” 2 pagine contro Della Valle ha pubblicato…chissa perchè…????
Adesso in tutto questo bailame stanno distruggendo Moggi (che ovviamente ha le sue colpe)e lo fanno passare come il diavolo…come tutti quelli che parlavano con lui…e lui poveretto a chi denuncia??? Ai magisrati amici di chi l’accusa??? Va in bocca agli squali così…
C’hanno messo di mezzo il Milan,in modo marginale per far finta di essere parte lesa…ma hanno architettato tutto loro…
A me questo non me lo leva dalla testa nessuno!!!
Poi una piccola nota riguardo al campionato scorso…dice che la Fiorentina ha aggiustato Lecce-Parma 3-3,ma noi si dipendeva anche da Bologna-Samp (0-0) ma di questo nessuno parla!!!
Gazzoni accusa…ma a 10 giornate dalla fine il bologna aveva 37 punti anno scorso…parlavano di coppa UEFA e poi ha finito a 42…ma per piacere…ma per piacere…!!!
Maggio 17th, 2006 alle 14:33
Io invito ad intasare la posta del ” Romanista” con una lettera di protesta simile a questa se vu siete d’accordo e mail: posta@ilromanista.it
E’ora di scendere in campo per la nostra Fiorentina! Firenze siamo NOI!
Egregio Dottor Luna
Assistiamo in questi giorni alla sua molteplice sovraesposizione televisiva ed alle sue farneticazioni e ricostruzioni con una buona dose di fantasia delle presunte intercettazione a carico della Acf Fiorentina e la Famiglia Della Valle
Detto che viviamo in uno stato civile dove le accuse vanno provate , ci fa piacere vedere che Lei è cosi sicuro e certo delle condanne che verranno comminate alla Acf Fiorentina , però dato che ancora la sentenza di condanna non è stata pronunciata, né l’accusa provata, la invitiamo a pensare alla dirigenza del suo giornalino che dovrebbe occuparsi degli affari giallorossi dato che si chiama il Romanista e non Corriere dello Sport , di cui Lei non fa più parte per vari motivi e magari lei che è semrpe così solerte e che pare un novello paladino della giustizia ci faccia anche sapere delle intercettazioni riguardanti l’Ac Roma e della presunta combine con la lazio per il derby capitolino., lo scandalo fidejussioni, l’affare Rolex, l’affare Mexes, la partita venduta con il Lecce che costò uno scudetto, l’affare Capello ed Emerson
O vogliamo sparare letame in una sola direzione?
I tifosi viola
Se poi qualcuno ha la casella postale di Liguori si replica !
Maggio 17th, 2006 alle 14:57
Sono andato a leggere quello che c’è scritto su http://www.grassina.blogspot.com/ ed è allucinante!!! Se le cose stanno davvero così fa veramente paura! L’unica cosa che mi lascia perplesso è la seguente: come fa un tifoso qualunque a sapere tutte queste cose? Sono solo supposizioni, oppure c’è qualcosa di concreto?!?! Tu David che ne pensi???
Maggio 17th, 2006 alle 14:58
Per Cristiano
Se abbiamo sbaglieto pagheremo il debito NOI come abbiamo gia fatto aal’epoca di Vittorio NOI siamo andati in C2
NOI abbiamo vinto il campionato
NOI siamo tornati a pieno titolo in serei A
LA ROMETTA ha neel’ordine:
Fidejussioni false
Minacciato di mettere a ferro e fuoco una citta se non iscritti per debiti con il fisco
Vuoi altro?Se i Della Valle hanno sbagliato tranquillo pagheremo tutto ma gurdate i panni sporchi che avete in casa!!E poi occhio che se Moggi parla e dice tutto(opinione personale)secondo me vengono fuori altre squadre e altri fatti!!!
Maggio 17th, 2006 alle 15:11
Certo però siamo davvero ganzi !!!!!! Adesso il capro espiatorio è diventato Mazzini !!!! Ma cosa ha fatto Mazzini ? Ha dato ai DV ciò che questi andavano chiedendo e, cioè, un’entratura nel Palazzo !!!!! Era un’esca avvelenata, certo, ma perché DDV cos’è stato, quell’ingenuo di Cappuccetto Rosso ? Quanto ad essere “tifosi” della Fiorentina, Mazzini ed i DV sono esattamente sullo stesso piano !!! Mazzini ha soltanto chiesto a DDV che, se voleva essere aiutato, doveva garantire – non a lui Mazzini – ma ai potenti (Moggi, i designatori e quanti altri) di non rompere più i c……ni suelle questioni davvero importanti: i diritti televisivi e la battaglia contro Galliani. Ma questo non sulla base di due chiacchiere, doveva essere un “patto di ferro”. Ora non mi dite che uno è l’Orco e l’altro la vergine violata perché proprio …..
Maggio 17th, 2006 alle 15:15
e’ vero david, in questi giorni sentendo alcune radio e tv fiorentine la buttano sul fatto politico( legame domenici e della valle).
non mi sembra giusto mischiare le due cose,qualcuno visto che non ha buoni rapporti con”palazzo vecchio” si diverte a parlare male dei della valle.
Maggio 17th, 2006 alle 15:24
ciao david, noto con piacere il riferimento a fiorentina.it, l’unione fa la forza, sempre, FIORENTINI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI (uniamoci) e non lasciamo che si infanghi il nome di firenze e della fiorentina, con della valle, sempre!!!ecchecazzo
Maggio 17th, 2006 alle 15:29
TUTTA FIRENZE IN PIAZZA!!!!!!!!
CI DOBBIAMO FAR SENTIRE!!!!!
Maggio 17th, 2006 alle 15:38
Vorrei solo sapere perchè Cristiano continua a scrivere su questo blog? Non ne esiste uno per i romanisti, visto che sono tanto bravi??
P.S.: Batman vigliacco, mi hai lasciato solo a combattere contro Goblin!!
Maggio 17th, 2006 alle 15:42
Mi permetto di fare un’pò di dietrologia positiva segnalando a tutti che oltre a una posizione non propio così chiara del nostro presidente (si insomma, soldi non ne sono girati e lui non ha mai esplicitamente chiesto di alterare il risultato degli incontri per quello che noi conosciamo delle intercettazioni) c’è un nuovo ministro della giustizia e, se come dovrebbe essere passerà la fiducia, un nuovo governo. Se qualcuno legge i nomi… potrebbe anche avere un piccolo lumicino di ulteriore speranza 🙂
Saluti Viola
Paolo
Maggio 17th, 2006 alle 15:48
OLIVIRO BEHA, MARIO SCONCERTI, BENEDETTO FERRARA, LUCA CALAMAI, ALESSANDRO RIALTI, MANUELA RIGHINI, GIUSEPPE CALABRESE, DAVID GUETTA ,BUCCHIONI, I GIORNALISTI DELLA NAZIONE, ZEFFIRELLI, I POLITICI VICINO A FIRENZE ED ALLA FIORENTINA….. VI SCONGIURO, COMUNQUE VADA A FINIRE, CERCARE DI FARE QUALCOSA CONTRO QUESTO INFAME BOMBARDAMENTO MEDIATICO DEGLI UOMINI DI BERLUSCONI E DI TUTTI GLI AVVOLTOI CHE STANNO SBRANANDO LA DIGNITA’ DEI DELLA VALLE DI FIRENZE E DI TUTTI I TIFOSI VIOLA SPARSI NEL MONDO!!!!!!!!! METTETE DA PARTE I VOSTRI INTERESSI PERSONALI, UNA VOLTA NELLA VITA, PER DENUNCIARE TUTTO QUELLO CHE STA ACCADENDO!!!!
Maggio 17th, 2006 alle 15:52
cari amici tifosi,
questa è la piu limpida dimostrazione di come i media possano modificare ed orientare le opinioni della massa. Dalle intercettazioni fin qui pubblicate dai giornali infatti non emerge uno straccio di prova contro la Fiorentina. Non emerge da nessun colloquio telefonico che la Fiorentina abbiato truccato, condizionato, comprato o alterato l’esito di una partita disputata nello scorso campionato. Ci sono sicuramente dei dialoghi piuttosto equivoci tra mazzini e mencucci ma niente di particolarmente chiaro o che si possa ricondurre ad un tentativo di corruzione o richiesta di aggiustamento di partite. La stampa e la televisione però ci sono andate giù duro, senza analizzare e leggere attentamente gli atti in questione hanno già ipotizzato la sentenza. In particolare certi personaggi, per interessi di tifo o d’azienda hanno sparato a zero contro Della Valle e la Fiorentina addirittura mettendola sullo stesso piano della Juventus.Lo sciacallaggio che è stato montato nei confronti della Fiorentina è a dir poco disgustoso e vorrei invitare tutti i tifosi a non farsi condizionare e a leggere esattamente quello che c’è scritto sulle registrazioni,se notate bene non c’è nessuna traccia di reato.La Roma in particolare è una società collusa col potere sia federale che mediatico, sin dai tempi del Presidente Dino Viola la Roma ha pesantemente cercato di condizionare l’opinione pubblica invadendo la RAI con giornalisti sfacciatamente schierati.La Roma può contare su personaggi di rilievo come attori, cantanti,presentatori,giornalisti. Famosi romanisti sono Venditti,De Gregori (ahimè),Verdone(ahimè),Sabrina Ferilli,Elena Sofia Ricci, Mastandrea,Amendola.Se lasciamo che degli sciacalli come Luna o come Liguori dicano delle schifezze, senza che nessuno li ribatta pubblicamente, la teoria della Fiorentina corruttrice passerà come verità e sarà difficile poi convincere la gente che noi siamo vittime del sistema e non carnefici. Sarebbe quindi opportuno sensibilizzare tutte le personalità che ci rappresentano negli organi di informazione affinchè questo linciaggio mediatico cessi. Mi riferisco a personaggi come Sconcerti, come Rialti, come Luca Calamai, come Alessandro Bonan, Luca Speciale e Nick Ceccarini. Fate qualcosa oppure ci ritroveremo becchi e bastonati!!!!!
Maggio 17th, 2006 alle 16:00
ciao david da lupin(forse cosi ti ricordi chi sono senza che facci pubblicità) è la prima volta che scrivo sul tuo blog niente di personale è solo che mi piace molto fiorentina.it questa volta però vorrei la tua opinione sul fatto che il nuovo ministro alla giustizia Clemente Mastella è un grande amico di DDV.Come dimostrato durante le elezioni quando diego disse che lo votava essendo anche un amico.So che la politica non si deve mischiare con la FEDE..ma secondo te può essere il nostro santo in paradiso?
Maggio 17th, 2006 alle 16:20
mi fido della dirigenza perchè non posso fare altrimenti perchè a questo momento hanno sempre mantenuto la parola e fino a che non mi deluderanno li seguirò.mi sorge un dubbio:se è uscito tutto sulle intercettazioni che riguardano della valle(e io voglio credere che è così)perchè sono uscite tutte subito?SEMPRE FORZA VIOLA
Maggio 17th, 2006 alle 16:21
Ciao ragazzi,
purtroppo il mio punto di vista sulla vicenda me lo sono fatto subito e per ora nessuno riesce a farmi cambiare idea. I nostri DV avevano già tentato a metà campionato 2005 di entrare lecitamente nelle “grazie del palazzo” con l’assunzione dell’uomo della federazione Dino Zoff. Visti i risultati (penosi) hanno tentato di scoprire le carte più pericolose. Purtroppo dal punto di vista della giustizia sportiva (se fosse vera giustizia, autonoma, etc. etc.) non avremmo scampo e la Juventus andrebbe in C2 od oltre. L’illecito sportivo c’è stato anche se non fosse passato denaro o scambio di altro. Forse per la giustizia penale la caosa può invece essere di minore gravità.
Maggio 17th, 2006 alle 16:24
Caro David,
Vorrei domattina aprire il tuo blog e leggere che tutto questo non è vero, che non è mai esistito e che il prossimo anno andremo a giocarci con Frey, Toni, Pasquale ecc… la Coppa Campioni, rivivendo Wembley… Vorrei tu potessi scrivere un articolo sulla magnifica stagione 2005/2006,…. ma è un sogno…
allora vorrei che tu, come voce storica della Fiorentina, urlassi ai tuoi pseudo-colleghi di farsi sentire come te quando urli GOOOOOOOOOL!
Qualcuno deve tutelare la Fiorentina in questo processo mediatico che ci ha già mezzi condannati.
AIUTO! Qualcuno ci sente? Giornalisti viola…. yuhuuuu…. dove siete?
David!!!!!!!! Fai qualcosa…. te ne prego.
Grazie unica voce viola.
Maggio 17th, 2006 alle 16:26
grazie david perche ci sei vicino e ci aiuti
a capire cosa sta succedendo
grazie davvero
stai facendo veramente il possibile per aiutare la fiorentina e i suoi tifosi.
Maggio 17th, 2006 alle 17:07
Io farei,David,alcune considerazioni.Sul piano giuridico ,siamo ben lungi dall’avere prove schiaccianti a nostro sfavore.Anzi,si potrebbe dire che c’è un’ unica certezza di fondo:Volevano la Fiorentina in B e,dati alla mano,stavano quasi per riuscirci.Quello che,invece,mi preoccupa è la gogna mediatica che si sta accanendo contro di noi.Cio’,chiaramente,comporta anche il discredito dell’opinione pubblica e potrebbe,addirittura, influenzare anche la Giustizia Sportiva.Attivatevi,cari giornalisti fiorentini,non solo per difendere le ragioni della Fiorentina,ma anche per evidenziare,in maniera netta,le discrepanze del sistema calcio ,nell’ultimo decennio.Mi riferisco alle Fidejussioni false,ai Rolex,ai passaporti falsi,ai contratti televisivi.Il nesso è unico,non facciamo finta di nulla.
Maggio 17th, 2006 alle 17:14
Fonte: gazzetta.it
Gazzoni:
“Io a differenza di Diego Della Valle non ho alzato il telefono quando stavo per andare in B”. Giuseppe Gazzoni Frascara, ex presidente del Bologna, attacca il patron della Fiorentina ai microfoni di un’emittente radiofonica. “Non mi si venga a dire che è attaccato alla cittá di Firenze. Io ho perso molti soldi perchè non ho alzato il telefono, Diego i suoi soldi li ha protetti così”
Gazzoni ha purtroppo ragione, se i ruoli fossero invertiti saremmo incazzati neri anche noi, solo che Bologna è una piazza più fredda di Firenze.
Che dilemma David!!! Non riesco a giustificare al 100% Della Valle ma allo stesso tempo siamo in Serie A e in Champions…che fare???
Maggio 17th, 2006 alle 17:14
nelle nuove intercettazioni della Stampa (a proposito, come mai le notizie delle intercettazioni sulla Fiorentina arrivano sempre dalla Stampa di Torino e dallo pseudogiornale Romanista -Il Giornale per ragioni politiche lo capisco- ma questi due quotidiani chissà perchè le notizie sulla Fiorentina ce l’hanno sempre prima degli altri)nelle nuove intercettazioni mi pare che ci sia poco di illecito se non che Mazzini cerca di dare delle lezioni di vita a Mencucci … il che si commenta da solo. A me sembra che parlino della rielezione di Galliani “politica della Fiorentina” dicono. Non mi sembra che ci siano allusioni a partite truccate.
Io vedo troppo pessimismo in giro, nei vari siti, c’è troppa gente che si è rassegnata troppo presto, ed invece ora è il momento di combattere tutti insieme perchè io credo nell’onestà di DDV.
Per quanto riguarda la Roma ed i suoi tifosi, a parte che farebbero meglio ad andare …sui loro siti e non romperci le p@lle, gli ricordo gentilmente che loro si sono venduti l’anima a Moggi già da alcuni anni, se no col c…o che sarebbero ancora in serie A (BILANCI TAROCCATI, ROLEX D’ORO E FIDEIUSSIONI FALSE), Sensi era uno dei più acerrimi nemici del duo Moggi-Galliani, ma da quando ha chinato la testa adesso è tutto lingua in bocca con il palazzo e gli arrivano fior di soldi dai diritti tv. Comunque io mi ricordo ancora di un Roma-Udinese stagione 92/93 e di un certo CARNEVALE…..e non mi è ancora passata (anche allora eravamo contro il palazzo come adesso, e voi eravate, siete e sarete sempre…SERVI DELLA GLEBA E M….LI)
Godete ora perchè tra poco si godrà noi..
Maggio 17th, 2006 alle 17:35
per Giovanni e per tutti coloro che giustificano Gazzoni Frascara. Vi porgo una sola domanda, perchè sono un povero idiota e duro di comprendonio, aiutatemi a capire, vi prego: Ma se volevano davvero aiutare la Fiorentina, non sarebbe stato più semplice far perdere il Bologna e il Parma contro i rispettivi avversari anzichè farli pareggiare e correre il rischio di fargli segnare un goal al 94 come infatti stava per accadere?
Maggio 17th, 2006 alle 18:01
mutuo le parole di antonio ha scritto:
Maggio 17th, 2006 alle 3:48 pm
OLIVIRO BEHA, MARIO SCONCERTI, BENEDETTO FERRARA, LUCA CALAMAI, ALESSANDRO RIALTI, MANUELA RIGHINI, GIUSEPPE CALABRESE, DAVID GUETTA ,BUCCHIONI, I GIORNALISTI DELLA NAZIONE, ZEFFIRELLI, I POLITICI VICINO A FIRENZE ED ALLA FIORENTINA….. VI SCONGIURO, COMUNQUE VADA A FINIRE, CERCARE DI FARE QUALCOSA CONTRO QUESTO INFAME BOMBARDAMENTO MEDIATICO DEGLI UOMINI DI BERLUSCONI E DI TUTTI GLI AVVOLTOI CHE STANNO SBRANANDO LA DIGNITA’ DEI DELLA VALLE DI FIRENZE E DI TUTTI I TIFOSI VIOLA SPARSI NEL MONDO!!!!!!!!! METTETE DA PARTE I VOSTRI INTERESSI PERSONALI, UNA VOLTA NELLA VITA, PER DENUNCIARE TUTTO QUELLO CHE STA ACCADENDO!!!!
Maggio 17th, 2006 alle 18:05
Ho gà un posticino all’inferno ahimè ma mi viene anche stavolta il sospetto di pensare mare, secondo me le intercettazioni si possono anche facilmente manipolare prendendo brani di frasi di qua e di la tagliando e cucendo soprattutto con certi programmi di computer e qualcuno esperto si può manipolare l’audio a proprio piacimento e nessuno dico nessuno ad orecchio nudo se ne può accorgere potrebbe essere c he qualche manipolazione sia stata fatta ad arte anche magari da qualche carabiniere esperto e tifoso di qualche squadra da favorire? A voi l’ardua sentenza
Maggio 17th, 2006 alle 18:08
Ciao David,
visto la gravità del momento ho da suggerirti di indagare anche qui da noi a Firenze.Ti ricordi che tempo fa venne fuori la polemica dei Della Valle contrari ai personaggi fiorentini in società in quanto non affidabili??? Alla luce dei fatti come non dargli torto…Mazzini, Mencucci, Lucchesi, i tipi del dossier…a proposito questi ultimi signori dovrebbero essere smascherati e messi in piazza così forse si potrebbe capire molte cose…. spero che tu sia già alla caccia di questi farabutti.Forza viola
Maggio 17th, 2006 alle 18:16
BRAVO GUETTA TI VOGLIAMO COSI !
TI HO SENTITO ALLA RADIO, TUTTI UNITI CE LA POSSIAMO FARE !
PS
DALLA FIAT A CAPITALIA…
A L’Infedele di Gad Lerner in onda alle 21.30 si discute dello scandalo e del business del pallone. Partecipano: Victor Uckmar, Giuseppe Gazzoni Frascara, Massimo Mucchetti, Giuseppe Berta, Marco Onado. E inoltre: il vicedirettore della Gazzetta dello sport, Ruggiero Palombo, il procuratore Carlo Pallavicino e l’ex arbitro Paolo Casarin.
FORZA PALLAVICINO !
Maggio 17th, 2006 alle 18:24
caro david io non so cosa pensare di tutto quesro casino. pero’ ho una mia idea forse troppo ottimista. ma se della valle avesse collaborato con la magistratura per far esplodere tutto. chi vivrà vedrà. ciao grande david.
Maggio 17th, 2006 alle 18:34
Io credo che le priorità che danno giornali e giornalisti siano ben diverse da quelle dei magistrati e della commissione federale, che quando si troveranno a dover affrontare il nostro caso lo faranno in maniera normale (anche se in Italia niente è normale). In fondo per loro è un caso come un altro, anche se molto importante.
Lasciamo pure parlare i vari Liguori, Luna e compagnia bella (bella, si fa per dire….) voglio solo vedere cosa diranno e scriveranno alla fine di questa vicenda.
Dopo tutto qualcuno che ci difende in un salotto pubblico potrebbe servire solo a farci stare un po’ più tranquilli, non certo a plagiare le menti delle commissioni che decideranno il nostro futuro. Anche perché se così non fosse sarebbe un grandissimo problema, anche più grosso di una, o meglio, un’altra serie B.
E comunque domenica sera sarei voluto entrare nel televisore mentre guardavo controcampo!!!
Attendiamo fiduciosi.
FORZA VIOLA.
Maggio 17th, 2006 alle 18:59
se è vero che della valle disse a carraro del “ricatto” (vedi porta a porta l’altra sera) siamo a cavallo, che poteva fare di più? ma a parte questo…si fa una manifestazione?