Quanto pagheremo?
Inserito da admin il 22 Gen 2010 9:05 pm. Categoria: Fiorentina.
Sarà una partita da giocare molto con la testa, dosando al massimo le energie.
Magari tenendo il ritmo basso e aspettando l’acuto di Mutu o Gilardino.
Loro hanno avuto una settimana per preparare la gara, noi due giorni effettivi e, maledizione, sarebbe stata una gran domenica per il professor Zanetti, che invece domani andrà sotto i ferri.
Speriamo bene e auguri.
Due pareggi nelle prossime due trasferte non ci farebbero salire in classifica, però non sarebbero da buttare via e comunque come ambiente preferisco sempre giocare alla Favorita che al Sant’Elia.
Forse ha ragione Prandelli a dire di evitare di guardare la classifica, ma non è facile per nessuno, nemmeno, credo, per i giocatori.
Gennaio 22nd, 2010 alle 21:16
Speriamo che loro prendano tre pali e noi si faccia goal di ribedolo all’88esimo.
Ma che un si deve mai vìnce una partita in questo modo?
Alessandro
Gennaio 22nd, 2010 alle 21:50
Son sicuro che soffriremo tanto, ma alla fine a pagare saranno gli altri.
Gennaio 22nd, 2010 alle 21:54
E’ verissimo, si fa fatica a non guardare la classifica ma credo proprio che dovremo riuscirci se non vogliamo farci il sangue amaro. Ci aspetta un periodo difficile e durissimo, un impegno su 3 fronti, ma anche gli altri non sono marziani ed i conti si fanno a maggio. Guardiamo avanti con fiducia e tanta serenità perchè quest’anno, a differenza dello scorso anno, almeno fin qui ci siamo divertiti, e tanto! Io firmerei per due pareggi come te David ma forse non è giusto, lasciamo che se la giochino ed alle 17 di domenica facciamo i conti.
Forza Viola sempre!
Gennaio 22nd, 2010 alle 21:55
dai che per zanetti non e’ niente di che…ci sara’ con chi ci DEVE essere !! forza cristiano….
Gennaio 22nd, 2010 alle 22:26
e’ una settimana che parliamo di mutu …….david sto guardando platinum 7 litigano per il rumeno
Gennaio 22nd, 2010 alle 22:32
Io penso che di fronte a una vittoria della Coppa Italia, o al raggiungimento dei quarti di finale di Champions (entrambi obiettivi difficili ma possibili), il quarto posto in campionato passerebbe in secondo piano. Certamente per la società è fondamentale l’arrivo dei soldi che porta la Champions (anche se sempre ottenuta dopo lo scoglio Preliminare), ma per la Fiorentina un trofeo o un raggiungimento storico (i quarti di Champions) sarebbero ben più importanti. Il problema è che i fronti restano aperti fino alla fine, e sono tre (campionato, Champions e Coppa Italia): non si sa davvero cosa privilegiare. Una cosa è certa: Prandelli e la Fiorentina sono attesi da un mese di fuoco, cruciale, una serie di partite decisive e fra loro ravvicinate. Speriamo che i giocatori siano lucidi e sempre in condizioni fisiche ottimali, e che Mutu e Gilardino segnino a raffica.
Gennaio 22nd, 2010 alle 23:04
Sarà durissima a Palermo, come lo è sempre stato le domeniche successive alle partite infrasettimanali, e non solo quest’anno. Basti ricordare che anno scorso abbiamo acciuffato all’ultimo momento il quarto posto, dopo che eravamo stati eliminati dalla Champions, dall’Uefa e dalla Coppa Italia e per quest’ultima apparve anche un’eliminazione voluta. Quest’anno invece la scelta appare decisamente contraria, vedremo quale è stata quella più felice, tenuto conto che l’obbiettivo più importante (e più redditizio) è il quarto posto in campionato.
Gennaio 22nd, 2010 alle 23:54
Attenti all’arbitro e alle lacrime di zamparini. Ma ve lo siete rivisto Celi l’altra sera !!!! C’era un rigore su Mutu che si è messo a ridere anche chi gli aveva fatto la trattenuta perchè non fischiato…
Gennaio 23rd, 2010 alle 01:15
bisognerebbe vincere entrambe le trasferte……ma e’ difficile,molto difficile…..purtroppo ora paghiamo dazio a tutti gli impegni avuti nei mesi scorsi con una rosa numericamente non all’altezza della situazione…….oramai quel che e’ stato e’ stato,certo la rincorsa x il quarto posto e’ veramente ardua con una roma a quei livelli…..cmnq,vinciamo e basta,e’ quello che conta!!!!
forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Gennaio 23rd, 2010 alle 01:20
Curioso di vedere quanto e quando vedremo in campo i nuovi acquisti.
Gennaio 23rd, 2010 alle 01:26
due pareggi: due punti
una vittoria una sconfitta: tre punti
Gennaio 23rd, 2010 alle 03:21
caro David, due pareggi nelle prossime due partite vorrebbero definiitivamente dire addio ai sogni champion’s……………
Gennaio 23rd, 2010 alle 07:27
Speriamo solo che la difesa si comporti da difesa e che Gilardino si riprenda, perchè ultimamente abbiamo sentito la mancanza dell’uno e dell’altro.
Purtroppo, spesso, non c’è stato neanche un arbitraggio decente, e a differenza di altre squadre, vedi la Roma, a noi neanche se ci sparano in area ci daranno mai un rigore, anzi……………
Gennaio 23rd, 2010 alle 08:41
Siamo coerenti; dei baldi giovani da 19a 31 anni, non posssono giocare 3h30 in una settimana?(che in piu chiamano lavoro!!). Queste,per me, sono scuse che si tramutano in leggenda da decenni.Chi é forte ed ha la rosa adeguata, le partite le vince con regolarità.E’ questo che ci fa difetto.( sopratutto quest’anno). napoli e Roma con striscee di 13-14 partite senza perdere:milan con strisce di 10, non parlando dell’Inter.Sconcerti ieri sera ci ha ribadito cose lapalissiane, non i soliti ritornelli di Corvino e Prandelli, per i quali, quado si affornta il casa il bologna, diventa il real madrid.Se non vinciamo a Palermo ,possiamo dire addio al campionato ed anche alla coppa Italia con Milan,rubentus,o Inter e Roma in semi o finale eventale.La realtà dice 7 scofitte in 19 parite col Franchi ormai terra di conquista delle piccole.Quindi vincere, convincere,dimostrare di essere sempre in partita e di non fare errori marchiani in difesa ed in attacco, ad ogni partita o quasi.
Gennaio 23rd, 2010 alle 09:38
si vince ! sono a Firenze e devo dire che porto sfiga . In sei anni sono venuto a casa 3 volte e 3 volte sono andato allo stadio. Risultato 3 sconfitte! e tutte per 2-1 ! Quindi non vi preoccupate che lunedi vado via.
Che bello stare a Firenze !
Gennaio 23rd, 2010 alle 09:59
E basta con questa storia che non si possono giocare tre partite in una settimana, sono ragazzi nel pieno della loro forma e contr ola Lazio hanno speso il giusto, giocando in casa, vincendo e non dovendo viaggiare per rientrare a casa. Sono i soliti luoghi comuni. Riguardo a Zanetti, dove sono coloro che sostenevano che con il suo arrivo e la partenza di Felipe melo siamo migliorati? Giocasse se ne potrebbe discuetere, il prblema è che il professor zanetti non gioca da oltre due mesi e oggi si opera. proprio un giocatore su cui si può contare non c’è che dire. Purtroppo spero che lo stesso discorso non lo si debba fare per Jovetic che ha giocato due mesi alla grande e si è poi avvolto nel mistero.
Gennaio 23rd, 2010 alle 10:03
Fosse solo il male dei rigori non dati,c’era un fallo di Kolarev su Carraro verso la fine della partita da giallo netto( era il secondo per Kolarev), vedi mai le lazie pareggino e gli tocca giocare in 10 tutti i supplementari!!
Gennaio 23rd, 2010 alle 10:25
SPERO POCO…
Il fatto è che bisogna recuperare punti proprio sui campi più difficili. Il Cagliari vale il Lione? Palermo mette i brividi come l’Anfield?! Via, tentiamo di esser seri. Abbiamo la sfortuna di beccare queste squadre in un buon momento di forma, forse il migliore della stagione, diamogli noi lo stop! Uscire vittoriosi da questi campi non mi pare un’impresa e se arrivasse una sconfitta bisognerebbe con serenità decidere gli obiettivi stagionali perchè se dopo ogni partità di Coppa usciamo con le ossa rotte o senza fiato per la domenica successiva è necessario fare subito delle scelte. Chiaro, che SOLO IL PIAZZAMENTO CHAMPIONS, può garantire la permanenza dei nostri campioni e quel vantaggio su altre squadre che piano piano in questi anni hanno comprato seta e non lana. La Fiorentina non ha l’organico per tre competizioni e gli errori della campagna acquisti dell’estate, meno punti in classifica, ci condanneranno a sgomitare fino all’ultima giornata.
Speriamo nei nuovi e in una prova di carattere.
Forza ragazzi!
Ciao!
m
Gennaio 23rd, 2010 alle 10:45
Buongiorno, lo scrivo adesso sabato 23 Gennaio ore 10:30 am.
Vincerà la Fiorentina a Palermo semplicemente perchè è più forte, a differenza di quello che sostiene il sig. Zamparni (tanti tifosi Viola si meriterebbero a Firenze un presidente simile)che sostiene che i vari Miccoli, Kjaer, Simplicio, Cavani, Sirigu e compagnia cantante valgano i nostri Frey Gilardino Mutu Gamberini Montolivo ecc. ma rendetevene conto!
Quanti giocatori del Palermo sarebbero titolari in questa Fiorentina? A mio parere sarebbero di più le riserve Viola che giocherebbero titolari nel Palermo di Zamparini. Saluti.
P.S. David, il tuo timore prima delle partite di Udine, Torino, Liverpool e non ricordo se in altre occasioni, ha portato bene……
Gennaio 23rd, 2010 alle 10:49
Io,Le dico la verità caro Direttore,sono abbastanza preoccupato e non per le due trasferte (che speriamo vadano bene,ci mancherebbe!)ma per altri motivi di fondo che cerco di sintetizzare:
1-E’ assolutamente evidente che questa proprietà (finora,sempre e comunque da ringraziare…)ha dei limiti precisi di impegno che -come ho scritto altre volte- sono legati alla Cittadella viola.Giriamola come ci pare,tutto lo dimostra:le risposte vaghe di Andrea Della Valle sulla Presidenza;le polemiche recenti con le istituzioni,magari anche motivate ma durissime;le assenze “croniche” in Lega;le proteste mai sentite per gli arbitraggi immondi che la squadra subisce;le pochissime presenze allo stadio.Come industriali che devono gestire la loro società con criteri specchiati (cioè non come la Roma o altri,per capirsi..),li si comprende:ma resta l’impressione -“siamo ospiti a Firenze”-del disincanto dalla passione viola.
2-Sono assolutamente in disaccordo con questa passione improvvisa (dalla Società,a molti tifosi,ai giocatori,ai media)per la Coppa Italia.Al fine,si dice,”di alzare un trofeo”.Nostro obbiettivo deve essere il 4°posto :è da lì che vengono le risorse!E basta.Oltre,si capisce,ad andare il più avanti possibile in Coppa Campioni adesso.Altro che alzare il trofeo…Queste “proposte” da tifosi di altre squadre lasciamole ai vari Paloscia,Bucchioni etc. che hanno sempre l’impulso irresistibile di minimizzare le ambizioni della Fiorentina.
A meno che-siamo in Italia-i posti in Coppa Campioni siano già assegnati…dal destino! Direttore,come vede, qui si torna alla difesa (pressochè inesistente)della squadra nelle “alte (si fa per dire)sedi”!
Gennaio 23rd, 2010 alle 11:33
E’ l’ora d’abbozzarla di pensare alla Coppa Italia, alla Champions, a Monaco, a chi sarebbe meglio trovare in semifinale tra Juve e Inter… Macché coppe e coppe, LA PRIORITA’ DEV’ESSERE IL CAMPIONATO!
Già cari amici, perché molti (Prandelli compreso) stentano ad accorgersi che se non arriviamo tra le prime 4, il famoso “progetto” subirà uno stop che rischierebbe d’essere irreversibile: senza i soldi della Coppa Campioni sarà necessario vendere anche più di uno dei pezzi grossi e sostituirlo con giocatori di prezzo (e livello) inferiore. Il tutto mentre il Milan e la Roma stanno tornando sui loro livelli, mentre la Juve è in crisi ma non ci resterà ancora per molto (nel senso che se non si tirano sù da soli ci penserà sicuramente qualcun altro…), e mentre Napoli, Genoa e Parma stanno investendo alla grande per scavalcarci.
L’unica possibilità per restare aggrappati alle posizioni di vertice e per non scivolare per l’ennesima volta nella nostra storia nel più totale anonimato dopo essere stati vicini a fare il salto di qualità, sarebbe un aumento dell’impegno economico della famiglia Della Valle nella Fiorentina. Più facile che nevichi a Ferragosto. E intanto la Cittadella, se mai si farà, sarà pronta fra non meno di 5-6 anni. Il tempo necessario per cancellare ogni traccia di “progetto”.
Dunque, caro Prandelli, INIZIAMO A FARE PUNTI PESANTI IN CAMPIONATO E A NON PERDERE PARTITE COME QUELLA DI DOMENICA SCORSA. Solo quando avremo una situazione economica che ci permetta di restare fuori dalle prime 4 senza colpo ferire, potremo pensare a barattare il campionato con una coppetta che non è capace di portare più di 10.000 persone allo stadio per un quarto di finale contro la squadra campione in carica, e che per giunta abbiamo vinto già tante volte.
So che è doloroso dire queste cose, ma i Della Valle e Corvino in primis ci hanno chiesto d’essere più realisti del re. Bene, la realtà e questa. Adeguiamoci.
Gennaio 23rd, 2010 alle 11:48
Non abbiamo lo spessore tecnico per andare “sempre” in Champions, è troppo dispendioso, ma magari potremmo lasciare il segno sia lì che in Coppa Italia. Vorrà dire che il prossimo anno punteremo ai primi quattro posti, intanto in questo togliamoci qualche soddisfazione… Potremmo battere chi ha eliminato l’innominabile, il Bayern di Monaco, e essere tra le prime 8 in Europa! Puntare dritti alla finale di Coppa Italia non è un sogno.
Mi sembra sciocco sacrificare qualcosa solo per poterci riessere il prossimo anno! Se siamo ben messi adesso, e chissà quando ci si ripresenterà l’occasione, bisogna dare tutto. TUTTO! A costo di sacrificare il campionato.
Quindi nelle due trasferte isolane che venga quel che venga….
Gennaio 23rd, 2010 alle 12:07
speriamo di pagare poco domani….non vorrei proprio dare una soddisfazione ai tifosi palermitani che aspettano la partita contro di noi per tutto l’anno (ancora non ho ben capito perchè…io la chiamo indivia pesa, poi chissà)…io ricordo quando eravamo penalizzati, la classifica mi misi a guardarla solo nelle ultime settimane, adesso riesco a fare lo stesso, non mi interessa vedere come siam messi, o sentire le tv che pompano determinate squadrette , senza far nomi, vediamo tra un mese o due dove saremo…certo è che queste due traferte non aiutano per niente, in generale…che calendario del cavolo ci s’ha, poi c’è pure la rometta in casa! speriamo che i ragazzi facciano un ennesimo sforzo…
Gennaio 23rd, 2010 alle 12:10
Ciao David, scusa se vado fuori tema ma ho letto quando ha dichiarato Mencucci sull’ orario della partità col Milan e mi sembra che sia stato poco corretto verso i tifosi Viola, puoi affrontare l’ argomento in modo in pochino più chiaro?
I tifosi ormai sono consapevoli che la Fiorentina accetta tutto dal palazzo ma forse è il momento di cambiare, i tifosi stanno chiedendo il posticipo del fischio d’ inizio non 50 euro a testa.
io ho un negozio e non potrò vedere l partita così come me tanti altri che hanno un lavoro avranno problemi, credo che dopo aver accettato tutti i capricci del Milan forse si possa ancora essere in tempo per posticipare l’ inizio.
Grazie
Fabrizio
Gennaio 23rd, 2010 alle 12:35
Si sapeva che Gennaio sarebbe statao un mese durissimo, cerchiamo di uscirne senza le ossa troppo rotte e poi vedremo.
Gennaio 23rd, 2010 alle 12:44
David, se posso chiamarti per nome, non credi sia il caso di scegliere un obiettivo?! Io credo che stiamo troppo pagando lo sbattimento sui tre fronti, senza sapere nemmeno dove possiamo arrivare. In fondo i conti tornano, una stagione di limbo in coppa uefa non sarebbe, credo, disastrosa, vincere la coppa Italia porterebbe allegria ed un trofeo in bacheca, in più, se la supercoppa Italia si giocasse di nuovo in Asia, ciò comporterebbe un ritorno di immagine che a noi fa troppo comodo a questo punto del cammino. In conclusione : non conviene buttare energie, testa e cuore nella coppa Italia a discapito, forse, anche del quarto posto, che poi chissà non arrivi comunque?! Grazie.
Gennaio 23rd, 2010 alle 12:45
2 FISSO !!!!!!!!!
Gennaio 23rd, 2010 alle 13:02
Quanto pagheremo?
Speriamo in rapporto, non quanto Matteo Renzi ha pagato l’avvocato Silvio Pericu per studiare le carte della vicenda Castello (24.480 Euri !!)… all’anima della consulenza… 😀
FORZA VIOLA!!! TUTTI COLLEGATI MENTALMENTE CON PALERMO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Gennaio 23rd, 2010 alle 13:29
Credo che non pagheremo più di tanto, già il quarto di finale contro la Lazio, la squadra ha usato ‘testa’ nel gestire la partita. Se la squadra entra in campo come sa, saranno gli altri a preoccuparsi.
Gennaio 23rd, 2010 alle 13:37
Sono fiducioso anche se ogni volta che penso alla gara col Bologna mi mangio le mani.Che peccato, cerchiamo di voltare pagina.
Gennaio 23rd, 2010 alle 14:13
Le IDEE CHIARE le dobbiamo avere da inizio campionato. Sapevamo benissimo che i fronti erano tre. Allora o si allestisce una rosa che li possa affrontare tutti e tre oppure si rinuncia a uno o due di questi.
Gli acquisti fatti a gennaio mi sono piaciuti ma sono stati il segno che in estate qualcosa è stato sbagliato.
A cominciare da domani ci aspettano partite difficilissime; a guardare il calendario mi vengono i brividi.
Gennaio 23rd, 2010 alle 14:16
Questo è il mio piano.
Si cerca di andare più in lù che si può in champions, senza darsi per spacciati.
Icchè viene viene, ci si diverte e nel mondo scoprono che c’è la Fiorentina.(giusto per quei quattro gatti che ancora non lo sanno)
Nell’occasione si fà anche un salto nella posizione del ranking europero della FIFA.
Poi si cerca di vincere la Coppa Italia perchè quest’anno siamo maturi e sufficentemete forti e determinati.
E così si mette qualcosa di ferro e marmo nel mobile.
In campionato a questo giro ci sta a di non arrivare tra i primi quattro.
Pace.
Vorrà dire che anno prossimo per titoli ed esperienza saremo una della favorite nella conquista della euro league, già Coppa Uefa.
La si vince, e così in un anno sì è vinto due trofei, s’è valorizzato il parco giocatori,s’è gettato le basi per un campionato da protagonisti e tra due anni saremo davvero protagonisti in champions, anche perchè ricordatevi che vi si potranno iscrivere soltanto le squadre fiscalmente con i bilanci in attivo, e allora ne vedremo delle belle.
Abbiate fede figlioli, ci s’ha a divertì tanto .
Con la sciarpa al collo e i coltello tra i denti
Antonello
Gennaio 23rd, 2010 alle 15:53
La vedo brutta: sono due trasferte terribili. E’ vero che la Fiorentina quest’anno ha mostrato in più circostanze la maturità giusta per venirne fuori alla grande, ma è anche la squadra che ha perso 3 volte in casa e quasi tutti gli scontri diretti. Spero in un grande Mutu e in Montolivo. E… in Bolatti!
Gennaio 23rd, 2010 alle 17:52
Hai già l’acquolina in bocca eh Rocco?! Anch’io!! Pensa se fallissero tutti questi mezzi giocatori che ha comprato il Corvo… Fiumi di post distruttivi… Ah, che bello sarebbe…
Gennaio 23rd, 2010 alle 18:28
David, due pareggi non sarebbero stati da buttare via se si fosse vinto con il Bologna (partita sciagurata). Quei tre punti li dobbiamo riprendere e da qualche parte andrà pur fatto.
Gennaio 23rd, 2010 alle 20:17
Ovvia ora si pensa alla partita! Sciarpa al collo e tifo a palla, anche sul divano urlare e rimanere senza voce! Quest’anno come dice Antonello ci si diverte e si prova a vincere qualcosa…se poi quelle davanti si stancano…vediamo di essere lì pronti in agguato altrimenti si andrà a vincere la Europa League e si ripartirà di lì. A dir la verita la Champions mi è piaciuta tanto ma una Coppa Italia ed una finale di Champions io le baratterei col quarto posto e sfido a dirmi di no.
Forza Viola sempre!
Gennaio 23rd, 2010 alle 20:20
Ho sentito a Radioblù Rialti dire che il fatto di Zanetti è una vera e propria iattura!!!!!
Io mi domando dove vive lui e dove vivono tutti quelli che la pensano come lui. Zanetti fermo da mesi è una regola non certo una iattura.
Ma roba da matti ….
Gennaio 23rd, 2010 alle 20:38
Non capisco perchè preferisci giocare a Palermo pittosto che a Cagliari. L’ambiente di Palermo mi sembra molto più caldo e ostile di quello di Cagliari, dove allo stadio ci va sempre meno gente e non capisco neppure il motivo.
Gennaio 23rd, 2010 alle 22:42
antigufo post 28
giuseppe pericu….non silvio..;-)
Gennaio 23rd, 2010 alle 23:35
NON VEDO ALTRO RISULTATO,CHE IL 2 FISSO.
Gennaio 23rd, 2010 alle 23:47
California Bianconera dice che è a Firenze. Forza, ragazzi, degobbizziamolo in Piazza Signoria, sul cerchio di marmo del Savonarola. Se lo merita.
Gennaio 24th, 2010 alle 00:25
TIZIANO 16, ma lo sai perchè Zanetti va sotto i ferri?
Te lo dico io.
Perchè lo hanno stroncato con un’entrata assassina, che probabilmente l’avrebbe messo ai box, anche se si fosse chiamato felipe melo, che come saprai, a torino sta dando spettacolo, per gli avversari della juve.
Gennaio 24th, 2010 alle 01:21
Catania-Parma 3-0 e il Parma che sta investendo alla grande per scavalcarci, ha preso un bel “liscia e bussa” dalla penultima in classifica e resta a un punto da noi (che abbiamo una partita in meno)…
Juventus-Roma 1-2 e la giuve dell’ancor’oggi rimpianto Melo (ho letto qualcosa in un post di questo articolo… incredibile!) continua a perdere…
E ancora nessuno di coloro che insistono sul concetto del “bisogna abbandonare la Champions e rinunciare alla Coppa Italia” per lottare per il quarto posto in campionato, ha compreso che è ASSOLUTAMENTE INUTILE fare calcoli in continuazione e fare polemica sulla campagna acquisti anche adesso (roba da pazzi), che i tanto pretesi 20 milioni da spendere, provenienti dalla cessione di Melo, hanno portato Felipe (senza Melo per fortuna), Ljiajic e Bolatti…
Ma che ci sarà UNA C…O DI VOLTA che vivrete una domenica di calcio in serenità, senza essere così NEGATIVI?…
Mamma mia ragazzi… a leggere certa gente ci sarebbe non solo da toccarsi i “gioielli di famiglia” tutto i’ giorno, ma addirittura bisognerebbe andare a giro con un corno nelle mutande!!!
Ma un vi riesce una volta pensare che CONTRO IL PALERMO, IL CAGLIARI, IL MILAN, L’INTER, LA “RUBE”, LA ROMA CI DEVONO GIOCARE ANCHE QUELL’ATTRI (E NON SOLO NOI!!!) E CHE QUESTE SQUADRE DOVRANNO ANCHE GIOCARE TRA DI LORO?…
Sembra che noi si debba disputare un campionato da soli e sconfiggere le nostre antagoniste, mentre le altre abbiano già acquisito punti senza nemmen giocare!!!
La unn’è l’ora d’abbozzalla un pochinino?…
NELLA VITA SI VINCE E SI PERDE MA UNN’E’ DETTO CHE SE SI PERDE, LA VITA FINISCE LI’, COME QUALCHE “ESPERTO” QUI DENTRO VUOLE FAR INTENDERE!!!
Eccheppalle…
FORZA VIOLA!!! UNITI (che sapete icché vole dire uniti?) CON LA SQUADRA!!! AVANTI COSI’!!!
E CHI NON CANTA E NON FA I’ TIFO PER LA FIORENTINA, E’ UN BIANCONERO, UN BETTEGA, UNA ROSSELLA SENSI, UN MORATTI, UN GALLIANI, UN DE LAURENTIIS E UN GUIDOLIN!!!
OVVIA!!!… PORCACCIA DI QUELLA MISERIA!!!
by l’Antigufo
Gennaio 24th, 2010 alle 09:59
Mi perdoni signor il mago, che conferisce con me solo quando c’è da contraddirmi
GIUSEPPE PERICU E NON SILVIO!!!
VOTO 4 E LA PROSSIMA VOLTA RIPETIZIONE DELL’ARGOMENTO A MEMORIA E PERCORSO OBBLIGATORIO IN GINOCCHIONI SUI CECI SECCHI, TRA DUE ALI DI FOLLA CHE MI SPUTAZZANO ADDOSSO!!!
Azzarola… tutti professori qui dentro!!!
Resta il fatto che il suo caro sindaco ha SPUTTANATO 24.480 Euro (delle nostre tasche) per una consulenza!!!… O forse sono 24.482,48 Euro?…
E aggiungiamoci come ciliegina anche la poltrona pagata 2.500 Euro qualche tempo fa, per non parlare dell’ultimo “viaggetto” in america!!!
Ah mi scusi… america si scrive con la A MAIUSCOLA…
Ripeto, perché l’ho già detto qualche tempo fa… chi non gradisce ciò che scrivo mi salti a piè pari… per me non fa differenza…
Se poi la mia presenza non è più gradita qui dentro, MI SI DICA CHIARAMENTE e toglierò il disturbo, lasciando il passo alle miriadi di luminari che frequentano questo blog!!!
L’Antigufo che s’è rotto un po’ le scatole di dover sempre puntualizzare con la controparte “acculturata”…
Bona
Gennaio 24th, 2010 alle 10:00
quoto ANTonello e ANTigufo a palla….ma un vu sarete mica fratelli????
ahahahah
Gennaio 24th, 2010 alle 10:03
ps: l’equazione GIOCARE IN CHAMPIONS = PERDERE PARTITE IN CAMPIONATO non sta in piedi
sennò la rube doveva aver vinto le ultime 8 partite senza sudare….e invece le prende tutti i giorni….
si aggiunga che la rube ha una rosa molto ampia…
e la roma l’anno scorso? fuori dalla champions botte a quell’oddio….
e un funziona così, e chi ha giocato a pallone un pochino lo sa eccome
ma tant’è, qualche bischerata si dovrà pur scrivere…
Gennaio 24th, 2010 alle 10:42
COMPLIMENTI ANTIGUFO, COMPLIMENTI….. Questo è lo spirito giusto, a Firenze quest’anno dovrebbe esserci sempre lo stadio pieno e un’entusiasmo travolgente e invece tanti tifosi si stanno a confondere coi DISCORSI A BISCHERO DEI VARI “RISICONI” che tutti conosciamo, ma tant’è. Consiglio ancora una volta di ascoltare VIOLA NEL CUORE e di lasciare perdere chi parla tanto per muovere l’aria.
Guardate la classifica stasera, riguardatevi gli ottavi di coppa Campioni e le semifinali di Coppa italia, con orgoglio, ditemi se non ho ragione.
LA FIORENTINA C’E’!!!!
saluti, Cesare.
Gennaio 24th, 2010 alle 11:22
Io son convinto che faremo una gran partita, che sarà una gran partita! Anche loro stanno bene, ci sta tutto, e non capisco perchè tu firmeresti per due pareggi: le partite si giocano sempre e ogni tanto si può vincere senza meritare. La partità è difficile come lo sarà a Cagliari ma noi siamo la Fiorentina e anche loro hanno paura di noi. Noi tifosi in fondo prima delle gare abbiamo sempre un pò di timore anche se si gioca con l’ultima, l’unica volta che non ho avuto timore abbiamo perso col Bologna(brutto ritornarci ma in un bel momento come questo è stata una doccia gelata a Gennaio!!). La cosa che mi preoccupa di più è la nostra coppia centrale perchè il Gambero non è al top e Miccoli è veloce, col dente avvelenato, e non ho capito ancora quanto è affidabile Felipe che oltre a guardare il buon Budan(spero senza problemi) dovra stare attento ai veloci in serimenti di Bresciano e Nocerino che ultimamente si butta spesso dentro. Meno male manca Cavani. Davanti Gila e Mutu sono garanzie, speriamo la buttino dentro. Infine il clima sarà rovente e sarà bello vedere se la squadra è maturata anche sotto questo punto di vista.
Giochiamo partita per partita, siamo maturi, con la rosa che vuole Prandelli, la classifica è corta, e la lotta per il quarto posto si deciderà all’ultima giornata come sempre. Basta vincere le ultime dieci come l’altranno e ci saremo. Per dire che anche se dovessimo fare pochi punti ora il tempo per recuperare ci sarà, siamo appena alla seconda di ritorno! C’è un girone intero! E poi dite che la società è realista e non fa sognare, a me essre agli ottavi di CL mi fa sognare, almeno per altre due partite, ma spero di più, io sogno Madrid. Come sogno dopo la lazio di far fuori i gobbi in semifimale, se ci rivano! Per me sognare è anche questo, dopo decenni a vedere la Chempions degli altri ora ci siamo noi e spero che la squadra lotti e ci metta tutto il cuore possibile partita dopo partita, per fareci godere, sognare e andare a testa alta in giro per strada!
FORZA VIOLA!!!
Gennaio 24th, 2010 alle 11:57
Daccordissimo con Immonda Bestia e Antigufo.
E’ come se uno vi dicesse le voi 100 euro, o speri che te ne dia 200 il prossimo anno?
Una persona, secondo me saggia prenderebbe i 100 euro e “spererebbe” di prenderne anche 200 l’anno dopo. Tutto questo per dire che fare sogni troppo lunghi nel calcio è pericoloso, devi cercare di vincere ciò che hai a portata adesso senza fare troppi calcoli.
Io la vedo così, e non sono daccordo con chi dice hce senza champions se ne andranno dei campioni, sono daccordo con chi dice che senza cittadella se ne andranno dei campioni….. purtroppo.
Quindi avanti viola senza ripensamenti e cercate di fare il meglio possibile quotidianamente e che verrà verrà…
x Antonello:
è vero il discorso dei bilanci in attivo per giocare la champions? Sono sicuro che certe società li farebbero quadrare ” a forza” i conti… te lo ricordi lo spalmadebiti?
E piuttosto… come stai?
Un abbraccio, Alessandro
Gennaio 24th, 2010 alle 12:11
Bravo Antigufo! Tu lo sai che sono con te su questa linea e ripeto…sciarpa al collo ( tanto è anche freddo e vi ricordo che ve l’ho fatta mettere d’agosto!), tifo a palla, quelli del piano di sopra devono venire a vedere se è morta la nonna almeno 5 volte e poi, vada come vada, siamo qui a giocarsi 3 traguardi e io, quest’anno, fin qui mi sono proprio divertita!
Forza Viola sempre!!!
Gennaio 24th, 2010 alle 12:30
Quoto il “piano” di Antonello (Post. 32). Dove si firma perché le cose vadano così?
Gennaio 24th, 2010 alle 12:56
regna l’ottimismo vedo eh?
Bravo Marco, brava Lucia e bravo qualcun altro che ora un mi ricordo..
Ragazzi animo, coraggio, ottimismo, fede e soprattutto tifo! Queste son le mie parole d’ordine
Ah no ce n’è un’altra: FORZA VIOLA SEMPRE!
Gennaio 24th, 2010 alle 13:00
Il Palermo ci fa sempre penare, ma se la smettiamo di prendere due gol a partita, ce la possiamo fare a vincere. Ci vuole una buona prova della difesa, tutto qua!
Gennaio 24th, 2010 alle 13:17
Le amare lezioni del passato prossimo e remoto non hanno insegnato nulla. Un cordiale saluto a David,nostro padrone di casa,e a tutti gli amici VIOLA,tanto ai seguaci della filosofia del bicchiere mezzopieno quanto agli irriducibili della filosofia del bicchiere mezzovuoto. Fatta irrinunciabile premessa che ancora mi scorre la bile nelle budella per i cinque punti complessivi buttati nel cesso contro lo squadrone che tremare i suoi tifosi fa,entrando nel vivo del tema proposto da DGavid,mi trovo in aperto dissenso quando dice che due punti nelle prossime trasferte non sono disprezzabili,tenuto conto che non siamo in grande spolvero e le nostre avversarie attraversano un buon momento.Capisco la tua prudenza e le tue riserve sull’attuale Fiorentina ma non accreditarla di potersi riscattare alla grande,dopo alcune scialbe prestazioni,può significare che si hanno dei dubbi sul valore eccelso del nostro tris d’assi:Mutu,Gilardino e Montolivo.Nè Palermo nè Cagliari hanno campioni di questa caratura!Questo è un dato di fatto e non enfasi da tifoseria esaltata.Se scende in campo la Fiorentina vera e non l’ectoplasma visto con il Chievo,il Parma ed il Bologna,non sarà vita facile per avversari che non sono,con tutto il rispetto,nè il Milan nè l’Inter nè altre grandi dell’Olimpo calcistico internazionale.Pertanto in alto i cuori noi tifosi,pugnale fra i denti i nostri giocatori e mano ferma al timone con capacità di saper leggere la partita da parte di chi finora è stato più galantuomo che grande allenatore. Stiamo pagando, a caro prezzo,gli errori compiuti nel mercato estivo e che speriamo siano stati adeguatamente corretti dal mercatino di riparazione ,da cui ci aspettiamo ancora qualcosa,ad es. un vice di Gilardino ed un laterale sx all’altezza del nostro blasone.Gli errori di cui si è detto,se vogliamo quantificare per uscire dalle astrattezze,ci sono costati almeno 8 punti e li porta sulla coscienza il Corvo, che ha sproloquiato di difesa difficilmente migliorabile in quanto tra le più forti in Europa!Infatti ci sono andati a nozze persino i campioni di Piagnolin ,che ieri hanno preso tre pere da un Catania non certo stellare,un certo Gimenez,un Denis,un Pinzi,un Sardo,un penoso Osvaldo,le temibili punte del Debreceni,Granoche e chi più ne ha più ne metta.Vogliamo trarre qualche insegnamento da queste pesanti lezioni una volta per tutte.L’anno scorso abbiamo lasciato al Lecce la bellezza di 5 punti e afferrato il quarto posto per il rotto della cuffia,con gli stessi punti di un Genoa che si era dimostrato più brillante,lo dobbiamo ammettere,sia pure,a denti stretti.Ora basta,ognuno si dimostri all’altezza del ruolo che occupa ed abbia inizio,sin da questo pomeriggio,la corsa al recupero delle posizioni perdute da veri bischeri.Noi ci crediamo e vi siamo accanto.Voi fate la vostra parte almeno uscendo a testa alta dopo ogni battaglia.Cosa che spesso non è avvenuta.Si deve lottare per tutte le competizioni senza fare calcoli di convenienza.Contro il Bayern ce la giochiamo,in Coppa Italia possiamo spuntarla.L’impresa più ardua è quella del 4° posto in campionato.Se i rinforzi si dimostreranno validi,ce la possiamo fare,grazie alla mediocrità della Giuve e delle altre pretendenti.Però bisogna comiciare dai 3 punti di oggi!!
Gennaio 24th, 2010 alle 15:42
SIAMO AL 38.MO DEL 1 TEMPO: PALERMO 2 FIORENTINA 0, GRAZIE FELIPE, GRAZIE PRANDELLI PER AVER DISTRUTTO LA MIGLIORE DIFESA DEL CAMPIONATO!
gilardino non si guarda, muto idem, santana per l’amor di dio, gobbi sarebbe bene che qualcuno lo svegli, un pianto……………..
Gennaio 24th, 2010 alle 15:54
ottima idea cambiare un centrale a metà campionato. adesso finalmente sì che siamo imperforabili, mica quando c’era dainelli!!! finalmente liberi dalle sue famose dainellate ora, con due gol subiti a partita, veleggeremo sicuramente verso la champions. complimenti alle menti che hanno deciso questo straordinario affare (non facendo il giornalista non so chi siano: i della valle, corvino, prandelli…in ognicaso:complimenti). Le grandi squadre non vendono i titolari a gennaio. vendiamo anche frey, tanto è grasso. e mutu, tanto è vecchio.
Gennaio 24th, 2010 alle 16:01
Ridateci Dainelli, ricompriamolo subito.
E poi si può vedere un Giladino che gira a vuoto per il campo da ‘n’ partite? Possibile che non si possa sostituire? pOSSIBILE CHE GLI ALTRI FANNO GIOCARE I GIOVANI E NOI NON LI PORTIAMO NEANCHE IN PANCHINA?
E quel Felipe ma che giocatore è? Sempre in ritardo, fra lui e Dario c’è una bella differenza.
Avete visto che non c’è gioco sulle fasce? Vargas non riceve una palla.
Con Dario la difesa giocava più alta e lui dettava anche molte ripartenze, che errore darlo via! Poi gli errori si pagano, e come!
Ma forse quella che ho visto oggi nel primo tempo è un’altra squadra?
Altro che chamion’s qui è grasso che cola se ci si salva!!
E se non rientra Jovetich alla svelta e Gilardino in panca qui non si va da nessuna parte.
Gennaio 24th, 2010 alle 17:26
3-0.
Come ho già scritto, 6/7° posto in campionato, vittoria della Champion’s o della Coppa Italia, stagione 2010/11 Campioni d’Italia.
Gennaio 24th, 2010 alle 18:08
Antigufo
leggo da te
“Parma che sta investendo alla grande per scavalcarci”
Ah Ah Ah … sta investendo per scavalcare noi? ma che fai il comico? qui fra un po’ ci scavalocano anche i VIRUS; andiamo a Palermo dovendo risparmiare le energie … quali energie? quelle che abbiamo già risparmiato nella campagna acquisti?
ah ah ah …
Gennaio 24th, 2010 alle 18:26
Va bene , si sapeva, ma almeno speravo di salvare la faccia! Brutta prestazione della difesa; possibile che sembri solo a me che Gamberini non può giocare con Felipe, almeno non ora. Spero almeno se ne accorga Prandelli perchè domenica sarà importante non perdere, almeno non perdere!
Caro David, nessuno rimpiange Castillo ma, se Gila è stanco e reduce dall’influenza bisogna evitare i provvedimenti disciplinari a Babacar, lo puniremo quando si potrà fare a meno di lui. Va bene il lato educativo ma anche troppa intransigenza, non ce la possiamo permettere!!
Comunque sempre Forza Viola!!
Gennaio 24th, 2010 alle 18:53
L’abbiam pagata tanto..caro david..tanto…ps ultime settimane tu mi sembri nostradamus…6 numerini per il martedi o giovedi o sabato ????…dai che ci ripiglieremo…
Gennaio 24th, 2010 alle 19:03
Giocatori viola: voto 4 per la presunzione che nettono in campo , avendo regalato fino ad ora tre primi tempi agli avversari. Voto 10 per la colletta pro Haiti.
Della Valle e dirigenza ( escluso Corvino): voto 2 Assenti e distanti dalla squadra e dalla città troppo inpegnati in scarpine, borsette, bauli , portafogli e via dicendo tra Pitti e moda Milanese. Presenti a Firenze per alzare polveroni ( vedi caso campini e cittadellà)
Renzi: voto 2. Chiacchera tipo Obama spendendo più di Obama, che è tutto un dire, infamando ataf e via dicendo prendendoci tutti per i fondelli, ma grazie a Dio fra tre giorni si vede che succede sul famoso centro sportivo ecc ecc ecc.
Tifosi viola: voto 9 per il sostenere tutta la squadra anche dopo prestazioni indecendi come quella di oggi pomeriggio e palermo non è dierto l’angolo, sempre pronti ad applaudire senza mai fischiare e contestare (mi chiedo fino a quando).
Dainelli: voto 10 Ci manchi e si vede
Mutu e Becali: voto 2 dopo essere stato indisponibile per vari acciacchi (compreso il famoso gomito, il quale non gli ha inpedito però di cazzottare fitto fitto un libanese al Four Season di Borgo Pinti) torna a segnare e a batter cassa insieme al suo inseparebile o quasi “truffaldino gangster” procuratore.
Prandelli:voto 5. tutti ti si ama , ma ti prego, inizia ad incazz…sul serio con chi non ti ascolta perchè sennò si va poco lontano.
scusa david ma oggi mi sono vergognato come un ladro per la prestazione di questi indegni che iniziano a meritarsi non pochi fischi.
Gennaio 24th, 2010 alle 19:19
David, permettimi una digressione: perché non dici a quel ragazzotto di Vinciguerra di smettere di scrivere articoli così insensati e goffi? Un giornalista dovrebbe levarsi il prosciutto dagli occhi e smettere di fare il tifoso, e per giunta ciecato!
Saluti
Gennaio 24th, 2010 alle 19:23
X Sig. Antigufo: Vorrei farle notare che tutti quei personaggi che lei cita,ci hanno fatto un culo come un paiolo,e ci stanno tutte davanti in classifica,che ci garbi o no. Noi,che siamo tanto fenomeni,che abbiamo una squadra fatta da un genio,che siamo in C.L. e in sem.le di coppa Italia,sono 2 domeniche a fila che ci facciamo infilar da dei ragazzini….pensiamo alle cose nostre,che è meglio.(8 sconfitte su 20 partite non sono uno scherzo!)Darione torna!!Almeno il fuorigioco lo sapevi chiamare…!
Gennaio 24th, 2010 alle 21:00
Ciao Alessandro da Galleno
Tu lo sai, il tuo abbraccio mi è gradito perchè fiero e leale.
Al di la delle nostre peripezie scrivane sul blog a volte tra noi contrastanti rimane l’onore reciproco, che è quel che conta tra le persone.
Le migliori cose, un giorno ti abbraccerò di persona, e sarà un bel giorno.
Ciao
Antonello
Gennaio 24th, 2010 alle 21:52
oh marco,o ANTIGUFO (post 44) non fare il permaloso…..mica ti ho contraddetto,ho solo puntualizzato…mica puoi fare l offesino per questo dai….e poi (e puntualizzo ancora) non si parla del MIO sindaco,ma del NOSTRO visto che sei fiorentino e cittadino di firenze anche te questo sarebbe bene che tutti ce lo ricordassimo sempre,sia a livello locale che nazionale…ma non voglio dilungarmi troppo senno poi tu mi dai dell acculturato e invece non lo sono visto che come avrai avuto piu volte occasione di leggere il mio italiano scritto è ben al di sotto del tuo e di quello di altri numerosi frequentatori del blog…
non credo di dover essere io a dirlo ma la tua presenza qua è piu che gradita,sei uno dei senatori di questo blog,e io ti leggo piu che volentieri pero se ogni volta che c è qualcuno che osa appunto puntualizzare conn te o addirittura conttraddirti deve partire una sorfa del genere……mamma mia…..mica ti si pole sempre battere le mani sai….e comunque visto che mi accusi di dibattere conn te solo per contraddirti ti posso dire che spesso trovo inutile ribattere ai tuoi post perche il piu delle volte ricalcano quello che penso quindi credo sarebbbe assurdo quotarti ogni volta….non vorrei pensassero fossi un tuo seguace,poi mi danno del talebano anche a me senno……
dai non te la prendere,stasera c è un motivo in piu per essere arrabbiati…..
ps:consiglio personale,e non ti offendere ma ogni tanto si puo accettare anche un consiglio,è bene leggere e informarsi sempre su cosa dice la controparte soprattutto quando si parla di politca…
ciao
MARCO
Gennaio 25th, 2010 alle 19:19
Le consulenze fatte da Professionisti,hanno costi alti (soprattutto per il contribuente!),servono a poco se non a niente,e lasciano inevitabilmente l’amaro i bocca al cittadino che si vede inevitabilmente ricaricare questa spesa in aumenti di servizi,o gabelle varie.Questo purtroppo capita dappertutto in Italia,in tutte le citta’e provincie.Parafrasando il motto Di Renzi che tanto bene gli ha portato oserei dire “Facce nuove a Palazzo Vecchio,pero’anche Vecchi Vizi.Saluti