Attaccante last minute
Inserito da admin il 19 Gen 2010 6:02 am. Categoria: Fiorentina.
Incontentabili? Sì, un po’.
E allora diciamo ancora una volta che questa sessione di gennaio di mercato viola è stata veramente eccellente e che non possiamo che essere soddisfatti.
Però…. se capitasse un’occasione come vice-Gilardino, un vecchio bucaniere dell’area più presentabile di Castillo, uno che sta in panchina tranquillo, ma che al momento giusto entra in ballottaggio con Babacar per provare a metterla dentro, beh uno così io lo prenderei.
A costo quasi zero, ovviamente.
Gennaio 19th, 2010 alle 06:54
cioè a te basterebbe un nome.se poi un si move, è piantato in terra a te un frega nulla. l’importante è che abbia un nome più bello di castillo.
mamma mia, mamma mia.
RISPOSTA
Mamma mia lo dico io: ma chi ti ha detto che mi basterebbe un nome?
E’ chiaro che deve esserci l’ok di Prandelli, calmati amico mio che mi sembri un po’ troppo su di giri
Gennaio 19th, 2010 alle 08:26
Sì, e poi caschiamo dal letto e ci svegliamo……..
Gennaio 19th, 2010 alle 08:49
Un esempio??? Così tanto per farsi un’idea …
Gennaio 19th, 2010 alle 09:02
x Shimon
L’è arrivato ICCENTROCAMPISTAAAAAAAAAA… 😀
Ciao Simone
Marco
x 49 anni luce
Arrivato Bolatti…. deluso?
Riprova… sarai più fortunato…
by L’Antigufo
Gennaio 19th, 2010 alle 09:04
No no e poi no!Se Prandelli ha deciso che Babacar è pronto per essere “buttato nella mischia”,non vedo perchè dovremmo andare a prendere uno più “presentabile di Castillo”.Vogliamo o no puntare sui giovani??
Per me la notizia più bella della sessione di mercato è che finalmente un giovane del vivaio è ritenuto pronto di entrare in prima squadra.Non tarpiamogli le ali e facciamolo gestire al meglio dal nostro Cesare,la migliore garanzia.
Gennaio 19th, 2010 alle 09:04
Un attaccante last minute può essere soltanto un Corradi di turno, uno che cambia cinque maglie l’anno; meglio tenersi un vuouo in panca e “costringere” Prandelli a mettere Alì Babà (anche se spero che Gilardino abbia il dono dell’immortalità)
Mi associo comunque ad Alessiodaprato: questa campagna acquisti (ottima) si poteva fare solo ora ? Quando s’è venduto Kuz non si poteva comprare un altro mediano ?
Comunque, a caval corvato non si guarda in bocca …….
Gennaio 19th, 2010 alle 09:05
Io lo prenderei..ma chi? Avevamo l’attaccante giusto e lo abbiamo ceduto…visto com’è finita con Castillo ci vorrebbe una punta che: 1 piaccia a Prandelli 2 non pretenda di giocare 3 sappia giocare anche da seconda punta 3 non costi niente o quasi 4 prenda un ingaggio modesto 5 abbia una minima esperienza in campo internazionale. Fatte tutte queste considerazioni non credo che verrà nessuno. Pensiamo alla Lazio che è meglio.
Gennaio 19th, 2010 alle 09:13
Buongiorno a tutti,
sono d’accordo, anche se non fosse poi tanto vecchio, meglio sarebbe.
A me personalmente piace molto Pozzi, per quanto riguarda Crespo e Cruz ci hanno rifiutato d’estate e li lascerei cuocere nel loro brodo, hanno preferito i 30 denari alla Champions, che gioia per Preziosi e Lotito averceli strappati e doverli mantenere.
Lucarelli è sempre stato un pallino ma, ora non so.
Noi avevamo anche Lupoli.
Ho letto che Castillo non vuole più parlare di Fiorentina perché dice che non l’abbiamo mai visto giocare, ebbene è proprio vero non l’abbiamo mai visto………………………………giocare.
Buona giornata tutti.
Grazie.
Bruno
Gennaio 19th, 2010 alle 09:17
Non sono d’accordo David, c’è rimasta solo mezza stagione, per la legge dei grandi numeri, due nostri attaccanti hanno già dato in termini di infortuni abbastanza seri, quindi si spera che per quest’anno in quanto a infortuni in attacco di aver già dato.
Sono convinto di due cose,
1 che sia jojo che mutu possono fare il ruolo del gila.
2 quando rientrerà jojo, avremo paradossalmente problemi di abbondanza, perchè nessuno dei tre vorrà stare fuori.
Fatte queste considerazioni, penso che nessun attaccante con un minimo di stimoli verrebbe a firenze dietro a mostri come i nostri, penso che uno tanto per far numero c’era, e si è visto come è finita, e che se viene un marpione di quelli veri babacar non gioca più neanche un minuto quest’anno.
Io sono per restare così.
FORZA VIOLA
Gennaio 19th, 2010 alle 09:24
Per adesso bene cosi.Ripeto, bolatti l’ho visto in tv solo due volte pero’ amici ed ex colleghi argentini mi dicono che é un signor centrocampista,un po lento ma tecnico( contrariamente a quello che dice la stampa italiana).Mi dicono che imposta benissimo il gioco a centrocampo.Se confermato,abbiamo fatto bingo.L’uomo che ci mancava.Del vice Gila, onestamente, se rientra Jo Jo, con l’altro serbo e babacar, se ne puo fare a meno,per questo girone di ritorno..
Gennaio 19th, 2010 alle 09:27
Ciao David, visto il clima di “bubaggio” che si respira sempre io considererei chiusa la pagina Mercato e mi concentrerei sulla stagione in corso, tanto il giocatore dici tu è impossibile da avere perchè oltre i 5 punti di lele (post7) ci vorrebbe anche il punto 6 e cioè che garbi ai tifosi, sennò diventa una nuova barzelletta come Nacho… n° 1… lo piglio a i volo… Castillo.
Riguardo Bolatti, io non lo conosco, ma voi addetti ai lavori ritenete che sia l’uomo giusto per risolvere i problemi in mezzo al campo? spero proprio di si…
E MERCOLEDI’ TUTTI ALLO STADIO
Gennaio 19th, 2010 alle 09:27
Io avrei tenuto Castillo e se è stato venduto perchè tutta Firenze lo voleva e soprattutto perchè le si vuole far giocare tutte, ma proprio tutte a Gila, è stato fatto un errore madornale.
Gennaio 19th, 2010 alle 09:27
Davide, ce l’avevi già, si chiamava Castillo. Avete costretto Corvino a mandarlo via a forza di criticarlo senza mai averlo visto giocare nel suo ruolo, ma cosa volete dalla vita????
Ve lo volete ricordare ogni tanto che siamo la Fiorentina e non il Chelsea???????
Gennaio 19th, 2010 alle 09:28
Io non lo prenderei. La possibilità di far accumulare esperienza a Babacar è più importante anche del risultato immediato. Il ragazzo ha potenzialità enormi che vanno fatte emergere. Se tutto va come deve andare sarà chiamato a sostituire Gilardino tra qualche tempo (spero molto più di quello che credo), quindi è bene che “si faccia le ossa”.
Voglio fare i complimenti alla società per aver mantenuto le promesse di questa estate sul reinvestimento del tesoretto: onestamente non ci credevo… Speriamo che vengano ricambiati dai risultati dentro e fuori dal campo. Questa è la squadra più forte da quando i DV sono a Firenze, ed è paradossale che possa anche essere l’unica degli ultimi 4 anni che non raggiunge i primi 4 posti (ma la concorrenza quest’anno è molto forte e più numerosa).
Gennaio 19th, 2010 alle 09:31
L’ho scritto un paio di topic fa e lo ribadisco volentieri: la sessione di mercato di gennaio è ottima e abbondante, per usare un linguaggio che piacerà a quei tifosi che intendono il sostegno alla propria squadra come fede e militanza, non tollerando nessuna forma di critica o dissenso.
Però Corvino a questo giro si è mosso davvero bene: è stato rapido, ha preso i giocatori che servivano al prezzo che voleva (in questo è davvero un mostro) ed è pure riuscito ad acquistare un giovane talento per la prossima stagione. Soprattutto, la società (ancorché in ritardo) ha mantenuto la parola data, reinvestendo quanto incassato dalle cessioni fino all’ultimo centesimo: e questo per me è fondamentale, soprattutto in questi tempi confusi di beghe urbanistiche… La volontà di investire è stata confermata dai fatti, e forse questa è la migliore notizia del mercato di gennaio.
Onestamente non mi interessa di spaccare il capello sul centrocampista, mettendomi a sindacare se sarebbe stato meglio prendere Veloso piuttosto che un italiano: Bolatti è giovane, un nazionale argentino, è un tangano di 1 metro e 90 che in mezzo al campo farà sicuramente comodo. Infine, Prandelli dice che ha avallato la scelta.
Il vice Gilardino. Pensare di affrontare un avversario di Serie A con il giovane Babacar alla guida dell’attacco un po’ di ansia me la mette, ma non so se sia possibile trovare adesso questo “vecchio bucaniere” dell’area di rigore che costi poco, sappia starsene in panca senza fiatare e sia meglio di Castillo. Poi se Corvino lo trova, beh, allora mi volete viziare!
Gennaio 19th, 2010 alle 09:34
Caro David,sono d’accordo che ora Corvino ha fatto una buona campagna acquisti, ma il mediano era meglio prederlo ad agosto quando fu ceduto Kuzmanovic !!
Si spendeva forse qualcosa di più, ma sicuramente si perdevano alcune partite in meno !!
Comunque prima di dare giudizi definitivi, vediamo questo Bolatti come gioca !!
Gennaio 19th, 2010 alle 09:48
Caro David,
lo sai che sono quasi semmpre stato daccordo con te,, però ora ti devo dire che sono in aperta polemica.
Basta con questo maltrattare Castillo, e che cavolo, non mi è assolutamente piaciuto anche come ti sei posto nell’ultima intervista!!! te lo devo dire.
Questo ragazzo e stato criticato già prima di mettere piede a Firenze, da te dai tifosi e da tutta la stampa. Ha avuto pochissime occcasioni di giocae, al massomo spezzoni da 15 minuti, nei quali (senza ritmo partita) gli si chiedeva di ribaltare risultati che Mutu, Gilardino e compagnia bella non erano in grado di fare.
Il ragazzo si è sempre mosso bene in campo, oltretutto sempre messo in un ruolo non suo, ovvero accanto al Gila e non prima punta.
Una sola volta a paere mio ha fallito, le altre si è mosso bene ed ha portato via difensori, e poi rischiò anche di segnare al primo minuto d’esordio (se avesse fatto quel gol….).
A me pare che a Firenze sia stata fatta una grossa ingiustizia mediatica, peccato nella città della cultura…
Se ti avessero chiesto di commmentare la partita su radio DJ, e gli ascoltatori avessero iniziato a bubare ancor prima di sentitrti…come avresti passato l’estate, come avresti esordito…
Ricordo che il signor Castillo tra A e B in 2 anni ha segnato fior di gol, ed è una più che appropriata riserva ad attaccanti del calibro di Gila, Muto e JoJo (vedrete nel Bari).
Caro Nacho, mi spiace che Firenze ti abbia riservato l’accoglienza che non meritavi, non per colpa tua che hai sempre fatto il tuo dovere da professionista serio, ti sei sempre allenato e soprattutto non hai mai dato problemi mediatici, spero per te tutto il bene possibile, perchè sei oltre che un ottimo calciatore anche un ottimo professionista.
un saluto a tutti
zachini
Gennaio 19th, 2010 alle 09:51
Avanti con Babacar poi con il rientro di JoJo siamo a posto.
Gennaio 19th, 2010 alle 09:57
Ma anche no …
Gennaio 19th, 2010 alle 09:57
Un benvenuto a bolatti…ma se cristiano sta bene il posto li in mezzo é suo…fiorentina – liverpool docet…
Gennaio 19th, 2010 alle 09:59
plasmati del catania farebbe al caso nostro
Gennaio 19th, 2010 alle 10:09
partendo dal fatto che io tenevo castillo(e nel girone di ritorno avremo la dimostrazione per cui dico cio) mi sembra scontato essere d accordo conn te david….
siamo agli ottavi di champion s e in ballo sia in campionato che oin coppa italia,è ovvio che ci vuole un altro centravanti…primo perche babacar ha 16 anni e ha giocato 1 partita e dico 1 in prima squadra,secondo perche per una squadra come la fiorentinq non puo piu permettersi di andare a giocare una partita ufficiale come domencia contro il bologna senza neanche4 un attaccante in panchina.
detto cio,confido ancora nella bbravura di corvino,sperando che riesca magari a strappare un buonn prestito…l unica cosa è che non ho idea di chi potrebbbe essere,davvero…..non ne ho prooprio idea….
Gennaio 19th, 2010 alle 10:11
Scusate ma ho assistito da Agosto ad un massacro mediatico e non contro Castillo, tutti volevano darlo via e promuovere come vice-Gila il buon Babacar. Prandelli è stato più volte criticato per non aver mai inserito il giovane di turno. Adesso pare che lo staff tecnico abbia esaudito i sogni di molti, con Babacar che farà il sostituto di Gilardino, quindi verrà inserito finalmente a tutti gli effetti un giovane della Primavera e nonostante ciò si chiede un vecchietto, alla Bonazzoli per dire( già criticato a più non posso).Ho paura che valga la teoria dell’idea contorta, perchè tali operazioni in passato sono state fortemente criticate(vedi Vieri, Bonazzoli e Castillo….)e adesso non essendoci quasi quasi le rimpiangiamo. Non sono affatto d’accordo questa volta, siamo davvero incontentabili e a mio avviso sarebbe un errore a livello tecnico perchè Babacar sarebbe sicuramente entrato Domenica. Mercato di Gennaio voto 7 abbondante, ovviamente tutto da verificare sul campo….
Gennaio 19th, 2010 alle 10:12
Bravo Corvino e brava Società, lasciamo stare le cose come stanno a meno che non si presenti la classica occasione da non perdere ma in questo caso il nostro Corvo è sempre al pezzo. Babacar è il giocatore da puntare per il futuro e quindi è meglio fargli fare esperienza all’ombra di Gila Jojo e Mutu (a proposito ma come si fa a pensare di lasciarlo andare a fine stagione uno che quando è in palla cambia il volto alla squadra e incide in modo determinante nei risultati…..auspico Mutu a vita in viola)Saluti Viola
Gennaio 19th, 2010 alle 10:14
….e d’accordo in pieno con Zachini. Castillo a Firenze è giusto che sia andato, ma non mi è piaciuto affatto i maltrattamenti e gli sbeffeggiamenti che ha ricevuto
Gennaio 19th, 2010 alle 10:16
la sessione di genaio dimostra che era sbagliata quella precedente. un attaccante di peso serve eccome, non scordiamoci che persino bonazzoli è stato utile l’anno scorso quando si perdeva tipo col chievo e si giocava aì ciribè. in serie b ce ne sono diversi che verrebbero di corsa anche gratis, non importa sia un giocatore forte xkè non giocherebbe mai titolare, solo un quarto d’ora quando la gara si mette male come domenica. avete visto cosa ha fatto colomba a metà del secondo tempo? ha levato 2 pesi leggeri e messo 2 panteroni e così non siamo riusciti a metterli ai paletti x pareggiare e sono convinto che se si pareggiava a 10 minuti dalla fine, ì gila alla fine la zampata decisiva ce l’avrebbe messa
Gennaio 19th, 2010 alle 10:17
Ciao David,
sai che, quando c’è da criticare la società, non sono certo uno che si tira indietro in nome dell’aziendalismo.
Ma questa sessione di gennaio è stata ottima. Nei limiti del budget della Fiorentina, non si poteva oggettivamente chiedere di più. L’unico rammarico rimane per me non tanto l’attaccante, quanto, se mai, la deludentissima campagna acquisti di questa estate. Se almeno il centrocampista fosse stato acquistato questa estate, credo che a quest’ora avremmo più punti in classifica. Certo, mi dirai, non c’è la riprova. È vero. Io credo, però, che molti dei punti che abbiamo buttato via quest’anno, specialmente in casa, si debbano alla rosa corta e al fatto che diversi giocatori hanno dovuto sostenere spesso tre partite a settimana. Ma anche alla sfortuna, la quale ha voluto che Mutu e Jovetic si infortunassero contemporaneamente e fossero indisposponibili praticamente per quasi tutto il girone d’andata. Da quando è rientrato Mutu si è già visto che è un’altra Fiorentina.
Sull’attaccante: io credo che la prova contro il Chievo abbia convinto definitivamente Prandelli e Corvino che Babacar è pronto per fare il salto di categoria. Domenica scorsa, con un Gilardino febbricitante e in evidente difficoltà, sarebbe stata la sua grande occasione, purtroppo quell’incidente alla spalla glielo ha impedito. Di “vecchi bucanieri”, come li definisci tu, ce ne sarebbero anche in giro, il problema è che costano quasi tutti sui 2 milioni l’anno (Suazo, Cruz, Crespo, Toni, Van Nistelroy, tanto per citare i primi che mi vengono in mente). Evidentemente Corvino ha pensato di dare priorità ad altri reparti e, secondo me, stante il budget a sua disposizione, ha fatto bene. Se invece devi puntare su una giovane promessa (e anche lì scucire soldi), allora perché non investire su Babacar, che di numeri ne ha davvero tanti? Insomma, secondo me è stata una campagna di gennaio pensata e ragionata. Poi, se gli acquisti sono o meno buoni, lo dimostrerà il campo, come sempre.
L’augurio è che nel girone di ritorno, insieme a una rosa finalmente più forte e più completa, torni anche un po’ di fortuna. Ne abbiamo bisogno perché di passi falsi ne abbiamo commessi un po’ troppi finora e non possiamo più permettercene molti se vogliamo centrare di nuovo il quarto posto.
Gennaio 19th, 2010 alle 10:18
Buongiorno a tutti,
io penso sinceramente che sia difficile trovare un calciatore che stia zitto in panchina…Mi domando: perchè tutte le altre squadre hanno valide alternative in attacco e noi dobbiamo sperare che a Gila non venga neanche il raffreddore?
Saluti
Gennaio 19th, 2010 alle 10:21
chi si mette a rimpiangere castillo pensa che abbia perso la brocca…anzitutto non mi pare che sia uno che se ne stava in silenzio..visto che appena se n’è andato ha dichiarato in un intervista al guetta(a proposito hai intervistato donadel e aveva scommesso che avremmo vinto..)che Prandelli è un allenatore che parla poco e che aveva avuto diversi problemi.
Oltretutto se penso ai 3 gol clamorosi che sbaglio l’anno scorso contro di noi sommato a quello che ha fatto contro il bari(cioè ciccare la palla e rischiare di non segnare e farsi espellere come un cretino)..beh mi sembra che il quadro sia chiaro!
Ribadisco che un Caracciolo,così come fu Bonazzoli e in parte Vieri,sarebbe il nostro avere perchè se c’è da recuperare e fare casino in area con quel “testone” farebbero super comodo!
bona
Gennaio 19th, 2010 alle 10:21
per me si puo anche rimanere cosi..con la speranza che jovetic abbia la salute che di solito hanno i ventenni. il mercato di gennaio ha dimostrato a tutti che c’è una grande differenza tra il calcio reale e quello della playstation. per operare bene non basta solo avere un gruzzolo di soldi da investire, ma è fondamentale avere la calma giusta per portare a termine delle buone operazioni senza farsi spennare. in estate la partenza lampo di kuz era difficile da rimediare in pochi giorni. se la gente avesse un po piu di tranquillità si starebbe tutti meglio. comunque registro che ora siamo tutti contenti ed è questo il momento di esprimere opinioni..quello che a volte mi fa girare le scatole è che gente che oggi si dice contenta, alla prima partita storta inizia a sparare letame su tutto e tutti. oggi siamo tutti contenti del mercato di gennaio..vediamo se ad aprile la situazione è sempre questa..speriamo di si..
Gennaio 19th, 2010 alle 10:28
Si poteva tenere Castillo.
E’ stato ammazzato di critiche senza aver mai giocato. Ma che vi aveva fatto?
Ora siamo senza attaccante di riserva e Castillo per quel ruolo era perfetto.
Per fortuna abbiamo Babacar, sono sicuro che se chiamato in causa il suo contributo saprà darlo.
Gennaio 19th, 2010 alle 10:45
Io resterei così. L’attaccante che dici te non credo esista, vedi ciò che è successo con Crespo (e si vede che fine ha fatto). Prendere uno tanto per prendere, considerando che sta rientrando anche Jovetic, mi pare un di più.
Vado volutamente off topic: sono rimasto sorpreso del fatto che il comune di Firenze avvia dato il via libera all’ammodernamento del Franchi per la modica cifra di 80 milioni di Euro. Sorpreso e perplesso, perchè con 80 milioni si fa tranquillamente uno stadio nuovo. Come interpretare questa delibera? Io la vedo come un segnale dato ai Della Valle. I quali potrebbero rispondere, a loro volta, che il loro progetto c’è ma a Castello è tutto fermo, nonostante Renzi avesse detto che l’area sarebbe stata dissequestrata entro il 2009. Tu come la pensi, David?
Gennaio 19th, 2010 alle 10:48
BOGDANI DEL CHIEVO
Si svincola a giugno a 0, pagato dal Chievo 2 mln. Essendo i veneti praticamente già salvi potrebbero anche lasciarlo andare. Il giocatore è poco prolifico ma essendo alto e forte fisicamente aggiunge una soluzione d’attacco diversa: palla lunga su di lui e squadra dietro(vi ricorda qualcuno?), per gli ultimi 20 minuti può andar bene. L’ideale sarebbe comunque un’attaccante che offra più soluzioni tattiche, alle condizioni di Corvino(BRAVO BENE COSI!) però non ci sono. Nicola Amoruso (ahi sto ancora male!) rientrerebbe nei parametri ma col cavolo! che il Parma lo lascia per due lire…
Se Jovetic rientra stabilmente in rosa si può rimanere anche così…
Ciaociao e sotto con la Coppa!
m
Gennaio 19th, 2010 alle 10:49
Mah… Il punto è che abbiamo avuto la sfortuna di perdere sia Mutu che Jovetic per infortunio. Se non ci fosse stato questo problema, potevamo schierare a rotazione tranquillamente le coppie: Gila/Mutu; Gila/JoJo; JoJo/Mutu.
Li tenevi caldi e pimpanti senza sfibrarli. Con un buon primavera in panchina (e fortunatamente lo abbiamo) eri tranquillo.
Se recuperiamo finalmente Jovetic, il problema dell’attaccante da trovare si supera da solo.
Poi, oh: se troviamo un “Batistuta” che viene aggratisse e se ne sta in panca senza bubbolare… Ci vado io a prenderlo.
Gennaio 19th, 2010 alle 10:49
Io non prederei nessuno, abbiamo JoJo e Babacar se ci sarà bisogno giocheranno loro. Non credo che i vari Corradi, Bonazzoli, Cruz, Tiribocchi, Zampagna, Caracciolo, Pozzi ecc. possano sopperire ad una eventuale assenza (speriamo di no) di Gila.
Quando dovrà saltare qualche partita giocherà Mutu centravanti e JoJo dietro con Babacar pronto ad entrare.
Ciao e forza viola!
Gennaio 19th, 2010 alle 10:53
In genere condivido sempre il Guettapensiero però questa volta non sono allineato.
Se dovesse arrivare una punta con le caratteristiche espresse nel blog,sarebbe solo
un “affare” dell’intraprendente sig.Corvino da monetizzare appena possibile.
Gli equilibri di una squadra sono legati a doppio filo alla disponibilità dei vari componenti ad accettare ruoli e disposizioni,non sempre condivise.
Prandelli non dovrà perdere ulteriore tempo a ricercare queste alchimie,ma soltanto cercare di stimolare al massimo,coloro i quali hanno gia dimostrato di avere tali “imprinting”.
Un nuovo attaccante,navigato e “panchinaro” potrebbe essere destabilizzante.
Meglio far crescere il gioiellino Babacar,la più che certezza Jojo e sperare che la nuova speranza viola,proveniente dalla Serbia ,abbia la testa giusta per aspettare il suo momento.
Se tutto funziona abbiamo nella rosa (ancora corta??) ben 5 attaccanti,tutti con il giusto dente avvelenato…..
Forza viola,ne vedremo delle belle.
Basta saper aspettare.
Gennaio 19th, 2010 alle 11:07
Ciao Mago,
vedo che questa volta siamo più che daccordo (mio post 17)
ciao
zachini
Gennaio 19th, 2010 alle 11:17
io prenderei Riganò!!
Gennaio 19th, 2010 alle 11:34
Come avete trattato Castillo voi giornalisti… Ma che vi ha fatto? Nonostante tutto ha marcato 23 gol in B 2 anni fa e 7 in 19 partite l’anno scorso a Lecce.Non mi sembra lo score di un attaccante “impresentabile”ma di un buon rincalzo,appunto il ruolo che aveva a Firenze(il mitico Amauri futuro centravanti della nazionale italiana per fare un esempio è dietro anni luce in rapporto ai minuti giocati)
Gennaio 19th, 2010 alle 11:41
Ciao David. Ciao. Io sono uno, che ero contrario, ha dare via Nacho Castillo. Non lo so, non dico che Nacho fosse un fuori classe, ma io dico, visto che ti ascolto sempre, e venerdi’. ti ascoltai, l’intervista a Castillo, ho capito, forse noi fiorentini,si sbaglia. Si sbaglia, nel valutare troppo in fretta i calciatori. Diciamolo, pure, se era per voi della redazione, e per mille Fiorentini, VARGAS, a quest’ora, era uno scarpone, e non un campione, come lo si vede ora, che ci fa anche sognare. Per questo io dico, che ci pentiremo molto, aver ceduto, in fretta e furia, il buon Nacho Castillo. Giocatore, veloce, pronto sempre a buttarla dentro, come il rimpallo, contro il Bari. L’errore, di sottovalutazione lo abbiamo avuto, all’approccio, di partite, in casa, NAPOLI PARMA BOLOGNA, non per caso, sono venute fuori 2 sconfitte. Ogni tanto invece di essere precipitosi, nel giudicare, sarebbe da aspettare. Sono un po critico, ma anche io sono viola, e lo sbaglio nel sottovalutare, lo anche io. Ma in questi anni, ho anche imparato, ad essere piu’riflessivo. David, oggi, sono stato forse, un po’polemico, ma è per il bene della Fiorentina, per il troppo amore che ho per questa squadra, io dico queste cose. Auticritica per noi, in fondo ci sono anche io, non fa male, forse. David, Oggi scrivero’ 2 commenti. Uno è questo, non me ne volere, uno è sulla proposta di VIOLA NEL CUORE. lo scrivo dopo aver salvato questo commento…Ciao Giuliano_kio
Gennaio 19th, 2010 alle 11:49
o castillo o babacar, quindi
Gennaio 19th, 2010 alle 11:49
caro david, questa volta non sono d’accordo, abbiamo molte soluzioni in caso di raffreddore di gilardino a parte babacar abbiamo cmq mutu che sa fare benissimo anche il centrale, non vedo problemi in quella zona del campo,e tutto sommato non vedo come potessimo fare di meglio in campagna acquisti. per la prima volta ho visto arrivare i giocatori che veramente ci servivano e così siamo quasi a posto per un paio di anni, non vedo reparti rafforzabili con i nostri parametri.
saluti e forza viola!!
Gennaio 19th, 2010 alle 11:54
Se non ci fossero problemi di spogliatoio la penseri come te, perchè sia Jojo che Baba mi sembrano un pò leggerini per fare i vice Gila, anche se con il Liverpool la coppia JojoMutu ha fatto molto molto bene. Ma nelle mischie finali di partite da recuperare forse uno ci vorrebbe. Io avrei tenuto Castillo(mi associo a Zachini e CaneSciorto sul brutto trattamento riservatogli), ma purtroppo si era creata una condizione tale che è stato giusto cederlo. Corvino ne dovrebbe trovare uno simile, cosa difficile per i motivi già detti da altri nel blog. Caraccilo citato più volte farebbe sicuramente bene ma mi sembra che giochi con continuità e che Brescia sia una sua scelta di vita. Il nuovo arrivo andrebbe a fare concorrenza a Baba e Prandelli decide chi mettere di volta in volta. Ma il problema sarebbe di testa… se si rimane così Mutu e Jojo avranno più spazio, Babacar magari cresce e Ljajc avrebbe qualche chance in più. Quindi per il bene dello spogliatoio non rischierei di prendere un nuovo attaccante anche se a logica ci vorrebbe. Alla PlayStation come ha scritto qualcuno sarebbe più facile!
Gennaio 19th, 2010 alle 12:00
Il mercato di gennaio è stato assolutamente di primo livello, con arrivi di giocatori di qualità che effettivamente servivano nella rosa.
Dando via Castillo penso che si dovrebbe puntare maggiormente su Babacar per due motivi:
1. sarà difficile trovare un attaccante di esperienza che costi poco e che si accontenti di giocare 3-4 partite in questi mesi;
2. perchè in Italia dovremmo avere più coraggio di lanciare i giovani quando sono validi come Babacar, senza badare tanto all’età, così come fa in Inghilterra in particolar modo l’Arsenal che non mi sembra l’ultima arrivata.
Servirà per far maturare il ragazzo senza troppa pressione, avendo davanti gila, mutu e jojo.
Gennaio 19th, 2010 alle 12:02
David. Il secoondo mio commento, spero che tu non lo accantoni. Io sono daccordo con quelli VIOLA NEL CUORE. Pero’ io dico, che qui sia i rosiconi,e non dico, di te e di Radio Blu, anzi io seguo solo voi. Mi piacete di piu’. I rosiconi dei Giornali, delle Tv private, tipo Canale 10 RTV38, Rete 37, e anche voi di Radio Blu, dovreste unirvi, per far si, di spostare, l’orario della partita, di FIORENTINA MILAN. iN Onda il 24 Febbraio, alle ore 18:30.
L’orario è da spostare, perchè se per rispetto ai tifosi, hanno sospeso la partita, a causa tribune, impraticabili, non si devono azzardare, a mettere una partita di cartello, alle 18:30. Altrimenti, chi ha gia’ il biglietto, rischia di non vedere la partita. VIOLA NEL CUORE ha ragione cominciamo, con 45 minuti di ritardo, ma perchè andare a pagare una multa, se siamo ancora in tempo a evitarla. Insomma, ci vuole, che i DELLA VALLLE, ho SANDRO MENCUCCI, vada, alla sede del palazzo, e dica come stanno le cose. IO non ci sto, ad arrendermi, senza combattere. Insomma, miga perchè si chiama Milan e il presidente si Chiama SILVIO BERLUSCONI, puole levarmi a me,, e a tantin altri tifosi, la possibilita’ di vedere la propria squadra del cuore. poi farei un salto a Galliani, e chiederei, se per caso, quella partita, vada alle 18:30, proprio perchè, hanno paura del 12°uomo in campo di FIRENZE, che saremo noi, il pubblico. Insomma DAVID, non fate le orecchie da mercante. Fate quello che dovete fare, avete voce, avete opinionisti, insomma, l’invito, è quello di parlarne, non di tacere. Insomma, fate voi. Altrimenti tutti voi comunicatori, di FIRENZE, che amano la Fiorentina, passerete tutti, da Rosiconi..
Gennaio 19th, 2010 alle 12:02
ciao zac..
quoto il tuo post al 1000%…..ma sai…qui c è gente dal palato fino che non puo neanche veder mettere la maglia viola addosso ad uno scarso come castillo….siam diventati dei tifosi dai gusti sopraffini…ma secondo te tra bonazzoli e castillo chi è meglio??e castillo è tanto peggio del vieri che abbiamo avuto 2 anni fa??? a me la cosa che fa piu arrabbiare è che i giornalisti delle volte nn si rendano conto che con quello che dicono e scrivono possono creare delle situazioni pericolose e controproduttive….abbiamo fatto in modo di far vendere castillo per poi rimanere senza un centravanti di riserva(e domenica gia ne abbiam pagato le conseguenze),io ripeto e non ho paura a scriverlo che da qui alla finee del campionato castillo dira la sua nel bari,ne sono certo……
ciao grande…a rileggerci…
Gennaio 19th, 2010 alle 12:04
X L’Antigufo: VIIISTOOOOOOOO!!!!!! ;-D
Gennaio 19th, 2010 alle 12:15
io prenderei Godeas, uno che segna tanto e che pur di tornare in serie A farebbe i salti mortali, uno silenzioso, corretto, che ha sempre fatto il suo. Bolatti è un gran colpo e tutti se ne accorgeranno , anche quelli che storgono il naso adesso credendo che i grandi calciatori vadano dai trenta milioni in sù.
Gennaio 19th, 2010 alle 12:25
sempre diffidare di chi è Anti qualcosa. difficilmente rispetterà la vostra libertà.
Gennaio 19th, 2010 alle 12:28
X Antigufo
No assolutamente, anzi sono contento, ma ero preparato a Crespo e arrivo’ Nacho subito dopo Zanetti, bravo ragazzo, ottimo giocatore, ma…., poi arrivo’ Savio bravo ragazzo, ottimo giocatore ma…. poi arrivo’ Natali, bravo ragazzo ottimo giocatore, ma….ha messo alla porta Dainelli.
L’esperienza dell’ultima campagna estiva non era stata tanto fulgida e trasparente, e restando ai nomi che venivano fatti Mexes, Salvio, Crespo, Cruz, prevedevo un’ altro giocatore del genere.
Comunque bene cosi’, d’altronde tu non eri deluso nemmeno ad agosto quindi questa e’ manna caduta dal cielo!!!
Gennaio 19th, 2010 alle 12:40
Finalmente il nostro mercato è chiuso. NOn ne potevo più.
Volevo invece sposare senza se e senza ma la linea che è stata intrapresa da VIOLA NEL CUORE per lo spostamento dell’orario della partita.
NOn è assolutamente possibile che il Milan possa decidere a suo piacimento sia per il rinvio della partita in due occasioni. L’orario lo dobbiamo decidere NOI perchè io quella partita voglio vedere lo stadio pieno e mi attendo una prova similLiverpool. Me lo sento che ce la possiamo fare, specialmente se non perdiamo contatto in queste prossime partite.
Dunque, caro Galliani e cari milanisti, è l’ora di finirla di amministrare le cose come meglio vi aggrada, che si giochi almeno alle 19,30 (che poi qualcuno mi deve spiegare perchè non si possa giocare alla solita ora delle partite in notturna, dov’è l’inghippo????).
Gennaio 19th, 2010 alle 12:41
Parole sante! Abbiamo il miglior crossatore d’Europa, nei secondi tempi dove non sfondiamo o c’è da recuperare, ci starebbe bene un bisonte abilissimo di testa e immarcabile, accanto a Gilardino….il mio prototipo è Zizic, Grizly di due metri e 100 chili, grandissimo attaccante per un tempo, schiappa asfittica in apnea per due… ma va sulla media di una rete ogni due partite, ultimamente anche di più. Magari è un costo, ma non si può vincere sempre usando la stessa arma contro chiunque e in qualsiasi situazione. Questo è un mito fiorentino.
Gennaio 19th, 2010 alle 12:51
Non penso ci sia necessita’ di un nuovo attacante credendo in un imminente rientro di Jojo, in nuovo giovane acquistato dovrebbe (se e’ pronto) occupare un posto in avanti anche se non e’ un centravanti, quindi per non creare antagonismi inutili bene cosi’ come siamo, certo Nacho dava pochi problemi, ma dare via un Castllo per un’altro di pari valore sarebbe un errore, se ci fosse la possibilita’ di provare quel Pinilla…..io ci proverei
Gennaio 19th, 2010 alle 12:53
Ricompriamo Dainelli. Altro che attaccante.
Gennaio 19th, 2010 alle 12:56
X GIORGIO post
Condivido 100%, anche perche’ quando siamo “Anti” siamo predisposti a essere poco portati a un confronto e una discussione
Gennaio 19th, 2010 alle 13:31
Il Calciomercato è stato ottimo, anzi di più, eccellente .. perchè abbiamo visto tutti che anche con una campagna acquisti criticata che razza di gioco Prandelli riescea far giocare. Per l’attaccante propongo una domanda: SECONDO VOI, come la penso io, PRANDELLI VUOLE VALORIZZARE BABACAR PERCHE’ HA UN’ALTRA ALETRNATIVA .. LA COPPIA D’ATTACCO ATIPICA MUTU JOVETIC (già utilizzata con successo)?
Gennaio 19th, 2010 alle 13:48
Anch’io lo prenderei un vecchio bucaniere come da tua descrizione a costo zero e, aggiungo, che prenda pure poco di stipendio perchè, si sa, alla Fiorentina ci s’ha il “tetto ingaggi”. Il vero problema è: CHI CAVOLO TE LO DA A QUESTE CONDIZIONI?! La mi nonna diceva:”I’ Regala l’è morto” e c’aveva anche ragione.
La verità è che c’era la possibilità di riprendersi Toni per 2 palanche e s’è fatto prendere alla Roma che c’ha bellamente ringraziato e s’è presa il terzo posto in classifica.
Non finirò mai di dirlo: se si fa le nozze coi fichi secchi non si va da nessuna parte!!!!
Gennaio 19th, 2010 alle 14:03
L’Assessore allo sport Barbara Cavandoli si è dimessa…andate a leggere la sua lettera di dimissioni su fiorentina.it e poi ne parliamo.
Gennaio 19th, 2010 alle 14:05
La Cavandoli si è dimessa… che casino!
Gennaio 19th, 2010 alle 14:33
e menomale che la frattura fra società viola e comune di firenze si era ricucita david. avevi liquidato la vicenda come ricomposta dopo le parole di renzi venerdì scorso, oggi si dimette l’assessore allo sport del comune. forse le altre radio ‘non si inventano qualcosa di cui parlare’ come avevi concluso il post sabato scorso, semplicemente hanno la voce piu’ libera di radioblu. fra sardelli che va un giorno prima a palermo, e una analisi di cosa sta succedendo, dopo le parole del patron, senza fare del cerchiobottismo di maniera, preferisco la seconda opzione. al di là dei dati audiradio che ogni tanto ci propini su radioblu
RISPOSTA
Amico mio, io ho detto che la cosa si stava sgonfiando non che era chiusa e il mio invito era a non alimentare polemiche.
Mai fatto cerchiobottismo e i dati li diamo quando escono: ti disturbano molto? Mi spiavce, ma devi fartene una ragione, perché abbiamo quattro volte l’audience di qualisasi altra radio che parla di Fiorentina.
Gennaio 19th, 2010 alle 14:33
Ho appena visto la lettera di dimissioni della Cavandoli. In tutta onestà, se le cose stanno come lei ha descritto, non mi sembra che i Della Valle abbiano tutta questa ragione ad arrabbiarsi. Anzi. Il mio primo pensiero è stato: volete anche una fettina di c… coi pinoli?
Gennaio 19th, 2010 alle 14:37
Sono molto preoccupato per le dimissioni di Barbara Cavandoli da assessore allo sport….Sò perfettamente che questa è la SUA versione dei fatti, ma se quello che ha scritto nella lettera di dimissioni è vero, la faccenda mi puzza parecchio…Secondo me diventa URGENTISSIMO un intervento dei Della valle a chiarire la questione in maniera limpida e chiara, in quanto, a partire dalle dimissioni di andrea Della Valle (che nessuno sà ancora bene perchè), non si riesce a capire quale sia la strategia chiara della società al riguardo… Ribadisco, dimissioni di Andrea DV da chiarire, progetti futuri e cittadella da chiarire..La presentazione del progetto cittadella è stato solo un bluff ??!!…Perchè hanno comprato il terreno di incisa e poi non ne hanno fatto più nulla??!!…Perchè non abbiamo un rappresentante della società in lega ??!!…Basta “ILLUSIONI” serve chiarezza da parte di tutti e stabilire cosa E DOVE vogliamo andare… Il progetto dei Della Valle rappresentava la “LUCE” per questa squadra e questa città, ma adesso vedo “Buio” perchè nessuno ci mette più la faccia a garantire quelle che sono le intenzioni attuali…tutti fanno riferimento a frasi dette o non dette tempo fà, cose fatte o non fatte tempo fà, ma quello che conta è l’oggi per progettare il domani, per questo chiedo chiarezza per stabile DOVE VOGLIAMO ANDARE ??!!…Il pericolo peggiore sarebbe NUOVAMENTE ILLUDERE FIRENZE…Allora sì a quel punto che ne VEDREMO DELLE BELLE !!!
Gennaio 19th, 2010 alle 14:39
Tutto giusto…comunque 7 sconfitte su 19 partite non son poche…anzi…..(36,84%)!!!
Gennaio 19th, 2010 alle 15:05
Off Topic dovuto
Dimissioni dell’Assessore allo Sport
Nella sua lettera di dimissioni, l’Assessore allo Sport Cavandoli sottolinea alcuni punti che, già emersi in precedenti resoconti, sembrano confermati da una lettura ufficiale.
Allora, si è rosiconi se si nota che la ACF proponeva una revisone della Convenzione in caso di retrocessione in serie B (evento accaduto due sole volte in 84 anni)? Si è rosiconi se si nota che la ACF tenta di prolungare di ulteriori 12 anni la durata di detta Convenzione per lo stadio Franchi (e la Cittadella?)? Si è rosiconi se si nota che la ACF chiede di posticipare di 5 anni la costruzione del Centro Sportivo? E, aggiungo io, che tipo di offese avranno mai rivolto alla ACF i tecnici del Comune, quando l’Amministratore Delegato della ACF si era permesso di apostrofare in modi a noi tutti noti i suoi (ancora attuali) datori di lavoro? Quali scuse devono essere rivolte all’ACF, le stesse che, a detta dello stesso AD, dovevano rivolgere i tifosi (che pagano biglietti, abbonamenti e finanziano il merchandising della ACF)? E poi, perché c’è incoerenza tra ciò che viene espresso in alcune riunioni con la stampa (i soldi che mancano, la Coppa Italia che, se vinta, porterà ad un ammanco di 500000 euro) e gli 8 milioni spesi per Liajic, un ragazzo di 18 anni che gioca in un ruolo più che coperto? Spero, seriamente, di essere soltanto preoccupato per eventi che non ci riguardano, ma in realtà temo..
Gennaio 19th, 2010 alle 15:12
Caro Paolo,
non si può giocare alle 21 perchè c’è la CL e sky brontola. Per l’esattezza c’è CHELSEA-INTER. Io cambierei giorno… più tardi si gioca, tra l’altro, meglio è. CHE TRISTEZZA!
La società si deve far sentire! Almeno stavolta… ma il comune ci distrae i dirigenti, ce li fa arrabbiare e magari gli sfuggono le cose importanti come la partita col milan. Ci vuole maschi nello sport… CIAO CAVANDOLI!
Gennaio 19th, 2010 alle 15:18
personalmente trovo la sessione del mercato di gennaio positiva, anche se non conoscendo nè bolatti nè liajic non mi pronuncio ancora. per quanto riguarda felipe non me la sento di giudicarlo solo per la partita completamente sbagliata col bologna. ecco proprio parlando della partita col bologna…ma è possibile che non si riesca proprio mai a sfruttare le occasioni migliori?la concentrazione se ne va quando invece servirebbe uno sforzo in piu; infatti se vincevamo, come era logico, col bologna a questo punto eravamo a pari punti con la juve e a un punto dal 4 posto. continuiamo fino alla fine senza questi errori che per la classifica rischiano di essere decisivi.
Gennaio 19th, 2010 alle 15:29
Vado fuori tema ma ho saputo delle dimissioni dell’assessore Cavanoli e rimango basito, io sono sempre pro-società, quando mi individuano come “leccavale” non mi offeno anzi, ma se è vero quello che l’assessore scrive allora la cosa cambia e di parecchio.
E’ comprensibiissimo che gli interessi della società viola ed il comune combacino solo in parte, ma mi chiedo:
– Se i DV vogliono la cittadella come mai mirano ad avere una convenzione di 24 anni?
– Quali sarebbero secono loro i tempi di realizzazione?
– Come possono ipotizzare una retrocessione loro che hanno sempre dichiarato di volere, o almeno cercare, di primeggiare in tutto ciò che fanno?
– Non è stato lo stesso Vittorio, nonostante lui stesso, capace di vincere l’anno successivo il campionato di B?
– Se i campini sono così importanti come mai hanno allungato i tempi di costruzione?
Voglio sperare, con tutto me stesso, che dietro a tutto ciò la società dia una spigazione valida, non di cassa, non di opportunità, ma solo dal punto di vista di noi tifosi, altrimenti, con la morte nel cuore dico: ridateci Giorgi, Cinquini, Cecchi Gori e Pagliari.
Salute e forza viola
Gennaio 19th, 2010 alle 15:30
Ciao David ,
riportando da violanews.com Contrasti sulla Convenzione, si dimette la Cavandoli non scrivo il contenuto che è possibile leggere dal sito in questione.
Strano che nessuno stia parlando di questa questione che fa emergere molti nubi all’orizzonte.
Luca
Gennaio 19th, 2010 alle 15:32
La squadra va più che bene così.
Speriamo che i tre nuovi acquisti siano azzeccati e che rendano la Fiorentina più forte di quanto non lo sia gia adesso!
Augh!
Forza Viola
Gennaio 19th, 2010 alle 15:39
Buongiorno, arrivato al post 26 ho deciso di scrivere per dissentire. Caro Alien, e tutti quelli che vorrebbero un Caracciolo qualunque nella Fiorentina rassegnatevi, questa squadra avrà nella rosa solo calciatori di alta qualità, magari pochi, contati, ma forti. Se la pensate diversamente guardate la Lazio e il Genoa con le loro rose ampie di numero ma scarse di tecnica che risultati ottengono. E inoltre qui lo dico e a fine stagione vorrei essere ricordato, la Roma e il Napoli li riprendiamo di sicuro perchè la vera Fiorentina è quella di Liverpool e non quella di domenica scorsa! Detto questo, saluto anche te David e concludo col pensiero che il tifoso ha il diritto di sognare che la propria squadra del cuore compri Messi o Kakà, a Firenze invece vogliamo Guarente, Rocchi….
Gennaio 19th, 2010 alle 16:02
Io piuttosto cercherei un assessore last-minute…
ora voglio vedere il sindaco che bischerate ci viene a raccontare a Radio Blu, mi sà che i’ panino coì lampredodotto gli è rimasto sul gozzo…
E’ ora di fare chiarezza, la tua linea di smorzare i toni purtroppo non serve più, è il momento di fare un pò di giornalismo d’inchiesta a capire cosa gira intorno all’idea del nuovo stadio, perchè Renzi non si fida di DDV al punto di ipotizzare una ristrutturazione del Franchi da 80 mln (80 MILIONI!!!)
Sguinzaglia la tua redazione, se si vuole far fare un salto di qualità a Firenze bisogna rompere gli indugi e mettere un pò di sale sulla coda all’amministrazione comunale!
Gennaio 19th, 2010 alle 16:07
Brutta storia, davvero brutta, brutta, brutta …
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=49697
La Fiorentina, ed i sigg Della Valle, oggettivamente, non ci fanno una bella figura. Per niente.
Essere tifoso e/o simpatizzante di una squadra di calcio è una cosa, essere un cittadino ed un contribuente è un’altra.
Non vedò perchè “qualcuno” debba approfittare del gioco più bello del mondo, il calcio, per interessi tutt’altro che pubblici … anzi, molto personali.
Anche se questo qualcuno è il patron della squadra di calcio (e della “mia” squadra “del cuore”) della “mia” città …
Gennaio 19th, 2010 alle 16:13
Io no! Fiducia a Babacar. Perchè in Italia non cominciamo, a partire dalla stampa, a fare un pò più di politica a favore dei giovani.
Specialmente se sono promettenti come il Baba.
Meno male che Cesc Fabregas non è venuto in Italia da ragazzino, altrimenti veleggerebbe sempre, o quasi, nelle panchine delle grandi o in qualche squadretta di provincia e forse neanche di serie A…
Gennaio 19th, 2010 alle 16:13
Liajlic titolare sulla fascia al posto di Santana, Santana alla Roma e in cambio ci facciamo dare Okaka che se la gioca con Babacar per il ruolo di vice Gila.
Altro buono per la panchina potrebbe essere Biabiany.
Gennaio 19th, 2010 alle 16:20
io credo che si faccia bene a puntare sui nostri giovani che mi sembra c’invidiano un po tutti,addirittura ne parlano fuori dall’Italia di un ragazzo di 16 anni come Babacar (articolo su ‘El Mundo Deportivo’).
Poi ho grande fiducia in Corvino e Prandelli che mi sembra ad oggi abbiano sbagliato veramente poco quasi nulla.Non capisco perchè prendere un giocatore di seconda fascia per fare il vice-Gila che se poi non gioca un ò fa come Castillo che se ne va sbttendo anche un pò la porta.
Domani tutti allo stadio Forza Viola Sempre
Gennaio 19th, 2010 alle 16:55
OFF TOPIC:
Caro David urge un tuo pensiero sul “casino” che c’è intorno alla “questione convenzione campini”…
La Cavandoli si è dimessa, ed ho appena letto la sua lettera… Mamma mia!
Quì c’è qualcuno che ci fà… e non sò se sia all’interno del Comune.
Aspetto commenti e novità…
Gennaio 19th, 2010 alle 16:59
OFF TOPIC:
Sulle dimissioni della Cavandoli David che ci dici?
E sulle sue motivazioni espresse nella lettera di dimissioni?
Quì qualcuno continua a prenderci per il naso…
Altro che Cittadella!!!
Gennaio 19th, 2010 alle 17:03
Mi incateno al franchi. Abbiamo mandato via una cariatide come castillo, e tu vuoi prendere un cruz, un lucarelli, un corradi?
Dopo 5 anni finalmente abbiamo un giovane della primavera che ha superato la selezione prandelliana e si appresta a esplodere in serie A tipo balotelli, e vorremmo bloccare questo processo virtuoso?
Sono disposto a rischiare qualcosa, pur di vedere esplodere babacar, il possibile craque dei prossimi anni.
Ha esordito 10 mesi prima di balotelli, ha ampi margini di miglioramento e ha un carattere molto piu gestibile di supermario.
Probabilmente non avrà mai il tiro potente come lui, ma per il resto può dire la sua. Se mette su un pò di massa si farà rispettare anche nei contrasti e nei colpi di testa.
Tra l’altro, abbiamo già la panchina piena zeppa di giocatori. Con la squadra al completo e l’arrivo di bolatti/ljajic qualcuno dovrà andare in panchina/tribuna.
Anzi, è probabile che martin jorgensen torni in danimarca per giocare titolare e conquistarsi il mondiale.
Gennaio 19th, 2010 alle 17:07
Premesso che nn arriverà nessun attaccante, e mi stupisce david che adesso tu lo invochi, visto che conosci l’ambiente esai benissimo che nn arriverà…
il rischio grande è che gila abbia un infortuno lungo (e mi tocco) pechè altrimenti credo che per una o due partite possono benissimo sostituirlo babacar, oppure mutu come col liverpool…. nn mi stupirei neanche di vedere jojo prima punta che poi è il ruolo che più gli piace per sua stessa ammissione….
diciamo che 3 alternative seppur nn perfette le abbiamo…
mettiamo che invece david tu sia un veggente e che davvero corvino cerchi alla zitta un castillo bis…. magari a firenze sbarca INZAGHI!! hihihi
Gennaio 19th, 2010 alle 17:11
A parte il fatto che noi con palla ferma un si fà gò neanche se allargano le porte e poi… e da agosto che si vuole il baba in 1 squadra quindi accontentiamoci… i DDV e un son Moratti che tiene in panca milioni di eurini x il gusto di non farli giocare in altre squadre.
Ma sulle dimissioni della Cavandoli un dice nulla nessuno? Mi ripeto ma noi 5 minuti di gioia mai!!!, si compra Bolatti, neanche il tempo di brindare e BOOOMMM!!!!
CHE 2 STRATOSFERICHE PALLE!!!!
Gennaio 19th, 2010 alle 17:40
ahhh,un altro attaccante,sarebbe troppo bello….più che altro uno buono che costa poco e che se ne sta zitto zitto in panchina…beh,credo nn esista o al limite siamo sui livelli di Castillo….allora meglio puntare dritto su Babacar,certo se la sfiga ci mette lo zampino….fra che ci sono Davide,ne sai nulla di Samuele Bettoni? sapevo doveva andar via…anche Di Tacchio doveva andare in prestito,no?? ci sono movimenti tra i giovani??
a me m’interessa anche quelli,ho letto che è arrivato Bittante,sai mica se c’è qualcos’altro per la primavera??? grazie
Gennaio 19th, 2010 alle 17:57
a me l’acquisto di un attaccante di riserva al gila pare una necessità, più che un vezzo…
Gennaio 19th, 2010 alle 18:28
Ciao David, secondo me oltre alla possibilità di prendere una punta come riserva del Gila, IL COLPO SARA’ LEDESMA CON DONADEL ALLA LAZIO! Con un centrocampo formato da MONTOLIVO, LEDESMA, ZANETTI E BOLATTI si può fare tranquillamente la corsa per il 3/4 posto. FONDAMENTALI sono le due partite in casa con i gobbi e la rometta e quella di napoli (dove io già vedo un napoli in calo e poi…non può durare che mazzarri abbia quel c..o disumano). Con tre vittorie è fatta!
Cosa ne pensi???
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Gennaio 19th, 2010 alle 18:29
io un nome ce l’avrei…e pagherebbe di tasca propria per giocare… VIERI ( Guetta questa te la potevi risparmiare)
Gennaio 19th, 2010 alle 18:30
La penso come fefe, Babacar come vice Gila….ci vuole fiducia.
Alessandro
Gennaio 19th, 2010 alle 18:36
Con quello che s’è incassato vendendo Castillo si poteva tranquillamente prendere Rooney.
Antigufo frugati! 😉
Gennaio 19th, 2010 alle 18:38
CONVENZIONE COMUNE/FIORENTINA
Caro David,
immagino quanto sia difficile prendere una posizione per voi giornalisti, legati purtroppo da ovvie ragioni di comunicazione e di rapporti con la società Fiorentina. Però è bene che la proprietà sappia e tu devi farti tramite, che coloro i quali lavorano in società non sempre fanno il bene della stessa. E ne è esempio lampante la lettera dell’ex assessore Cavandoli che si dimette.
Una dimissione è un pò come una lettera in punto di morte, si deve credere a quello che ha scritto.
Quindi se così è, qualcuno di Fiorentina voleva fare il furbo.
Chi ti scrive è un elettore di destra, la Cavandoli è del PD, quindi il mio appoggio super partes che non dipende da schieramenti ma dalla lettura dei vari testi.
E’ facile per chi porta un nome altisonante parlare alla folla, e farla schierare. Meno per chi come Cavandoli, prima di tutto ha difeso il proprio lavoro a beneficio della collettività.
E Fiorentina non ci avrebbe rimesso.
Gennaio 19th, 2010 alle 18:41
David, non ti contenti mai! 😉 Io voglio vedere giocare Carraro e Babacar, sennò prima ci si lamenta che Prandelli non fa giocare i giovani e poi si chiede il vecchio goleador per fare la panchina. Francamente credo che i nostri due ragazzi difficilmente faranno peggio del “fenomeno” Castillo. Chi lo rimpiange, o non ha avuto la sfortuna di vederlo giocare o si è fatto abbindolare dai discorsi a bischero che ha fatto Castillo in questi giorni.
Gennaio 19th, 2010 alle 18:44
David,
Io no. E a mio modesto avviso questo post potevi evitarlo.
Castillo era perfetto per il ruolo che descrivi. Un ottimo professionista che l’ha anche buttata dentro e che non ha mai fatto polemiche. Che poi le tue critiche e quelle di altri giornalisti abbiano influenzato molti tifosi portandoli addirittura ad offenderlo e deriderlo e’ un fatto.
Corvino e Prandelli hanno deciso di andare avanti con Babacar e va bene cosi’. A meno che tu non abbia un nome in mente e lo dici, ora lasciamo perdere i bucanieri.
Gennaio 19th, 2010 alle 18:58
x (san) giorgio post 49
Invece di dire bischerate, torna a combattere contro il dragone… 😉
Non ho letto il tuo commento a proposito dell’articolo in questione…
Delegittimare il tuo prossimo è la lampante testimonianza della tua mancanza di argomentazioni…
Sono Anti…gente come te sicuramente.
Bona.
Gennaio 19th, 2010 alle 19:06
Vado OT, perdonami.
Qualcosa dell’affaire Cavandoli. Ho urgenza di sapere come la pensi. Zero ironia.
Gennaio 19th, 2010 alle 19:18
# 49anniluce ha scritto:
gennaio 18th, 2010 alle 12:35 am
Non vedo un futuro tanto roseo, problemi ormai noti, vedo in dubbio anche l’arrivo del centrocampista, la societa’ e’ assente:
1) Calendario stilato da Galliani, nessuna posizione
2) Consiglio di lega, assente
3) Presenze in sala stampa o verso i media a difesa dei diritti della propria squadra, assente
L’unica cosa che esercitano e’ sempre quella pressione verso chi non la pensa come loro VOGLIONO, entrare a gamba tesa su temi delicati, volutamente per creare frizioni e agevolare dispute fra istituzioni e societa’.
Io credo che siano un po’ indecisi se continuare o cercare un eventuale compratore, non vedo una societa’ entusiasta.
——————-
# 49anniluce ha scritto:
gennaio 18th, 2010 alle 12:34 pm
Da Bolatti a Guarente, a Jajalo il passo e’ breve!
———————
# 49anniluce ha scritto:
gennaio 19th, 2010 alle 12:56 pm
X GIORGIO post
Condivido 100%, anche perche’ quando siamo “Anti” siamo predisposti a essere poco portati a un confronto e una discussione
———————–
Io penso che una faccia non ce l’hai proprio, ma prosegui pure con le tue convinzioni… posso solo dire che alla faccia tua che sei “Anti” Corvino e “Anti” Della Valle per antonomasia è arrivato Bolatti e non Jajalo, ma soprattutto il centrocampista E’ ARRIVATO!!!…
Sempre “Anti” con gli elementi come te con i quali avere un confronto è di fatto impossibile dal momento che non mi confronto mai con la gente INCOERENTE…
Salutoni a te e al tuo compare anti-“Anti” che quoti al 100%.
Ri-Bona.
Gennaio 19th, 2010 alle 19:24
Una sola prima punta di ruolo, con alle spalle un ragazzo prodigio, ma pur sempre sedicenne, mi sembra poco. Gilardino ha bisogno di rifiatare. Non si richiede certo un campione, ma un calciatore affidabile che sappia farsi trovare pronto al momento opportuno. Uno insomma che completi il reparto e la rosa
Gennaio 19th, 2010 alle 19:26
Ahi ahi ahi ahi…come diceva ì Sassaroli,
la veggo buia, parecchio buia. Non mi preoccupano le dimissioni della Cavandoli bensì il contenuto della lettera che ella stessa ha inteso rendere pubblica.Uno/a si può dimettere senza dilungarsi con un’analisi così dettagliata delle motivazioni. Mah, credo che l’intenzione della signora sia stata quella di “mettere in piazza” le incongruenze della società ! Detta alla fiorentina, ha voluto sputtanare tutta la società !!! Io sono stato sempre dalla parte della società (confortato dai risultati) ma adesso un pò e barcollo e sinceramente ho delle piccole preoccupazioni legate al fatto che in società tutto tace. Mah, speriamo bene.
Gennaio 19th, 2010 alle 19:29
x Rocco Riffredi post 89
Se mi frugo io, si va da poche parti, fidati… 😉
FORZA BABACAR!!!
Ciao.
Marco
Gennaio 19th, 2010 alle 19:30
Scusami Rocco, post 86 😉
Gennaio 20th, 2010 alle 00:59
pinilla del grosseto se si deve prenderne uno……..ma secondo me,puo’ andare bene anche bababcar
forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Gennaio 20th, 2010 alle 01:32
Eppure quando vedo Babacar difendere il pallone, quando lo vedo scambiare con il compagno al limite dell’area,quando lo vedo al tiro mentre anticipa l’entrata del difensore, quando lo vedo che si passa il pallone da un piede all’altro, ebbene quando io vedo tutto questo, rivedo il giovane Virdis.
Diamogli due anni e cinque chili e poi risentiamoci.
Tanto siamo tutti qui, non si scappa mica.
Antonello
Gennaio 20th, 2010 alle 11:51
Concordo David.
Un Pulici, un Pruzzo o un Vieri per restare negli ultimi tempi.
Un vecchio attaccante, d’esperienza.
Gennaio 22nd, 2010 alle 19:23
qualcuno sa spiegarmi che senso abbia un’operazione quale quella di savio: perché prenderlo dal west ham e poi, 5 mesi dopo, senza neanche farlo giocare 1 minuto, girarlo in prestito al bologna…ma chi l’ha preso ci credeva o no?