Si riparte
Che sensazioni strane e contraddittorie.
Intanto grazie per tutto quello che avete scritto, lo dico anche per Alberto che avrebbe sorriso beffardo e contento nel sentire tutto questo affetto.
Sono stato fortunato, perche’ questa trasferta inglese l’avevo programmata con Valentina e quindi oggi mi sono occupato di tutto tranne che di calcio, se non per pochi minuti.
La vita e’ davvero strana: l’Anfield era uno degli stadi da dove sognavo di trasmettere eppure domani pomeriggio vorrei solo essere in piazza Savonarola e non a Liverpool, ma forse e’ un bene concentrarsi sulla cosa che amo di piu’ del mio lavoro.
Comincero’ ad entrare in partita domani dopo le 16, meno male che fino a quel momento (ma anche dopo, se ci fosse bisono, nessuno qui e’ indispensabile) la macchina di Radio Blu andra’ alla grande anche senza di me.
Dicembre 8th, 2009 alle 19:14
Lo so David, domani per te la lontananza sarà lacerante ma proprio per questo avrai la forza ( e la fortuna) di rendere l’ultimo omaggio facendo una delle cose che sai fare meglio , per di più non da uno Stadio qualunque ma dal mitico Anfield. You’ll never walk alone risuonerà anche per Alberto e noi da Firenze ci uniremo al coro pensando a lui, che non avrebbe mai pensato di avere così tanti amici.
Ciao David, ti voglio bene.
RISPOSTA
Anch’io Lucia te ne voglio, grazie di tutto,
David
Dicembre 8th, 2009 alle 19:20
Che strano nervosismo mi attanaglia stavolta.
Forse è il fatto di non essere abituato a queste trasferte così prestigiose!
Ciao
Marco CECINA
Dicembre 8th, 2009 alle 19:26
Anch’io ho sempre sognato fin da piccolo di entrare un giorno ad Anfield e vederci giocare la Fiorentina e domani io e mia figlia saremo lì e senza dover soffrire durante la partita. Penso che questa sia una gita premio per tutte le sofferenze patite in passato da me e da tutti i tifosi viola. Ce la meritiamo davvero questa trasferta. Ci vediamo domani ad Anfield.
Dicembre 8th, 2009 alle 19:42
Caro David,sei proprio una gran brava persona.
Dicembre 8th, 2009 alle 19:47
Secondo me entrerai in partita prima di quanto pensi il clima lo respirerai dalla mattina visitando la città e vedendo i tifosi in trasferta festanti come solo il pubblico viola sa fare.
Buon divertimento a tutti.
Dicembre 8th, 2009 alle 19:54
David, io mi son messo avanti: è da stamattina alle 8 che penso alla partita di domani. Spero solo di arrivare intero fino alla fine, anche perchè domani sono al lavoro, e son grane di sicuro….
Dicembre 8th, 2009 alle 19:54
NONOSTANTE TUTTO SIAMO ARRIVATI AD ANFIELD!!! FANTASTICO!!!
E allora giochiamoci fino in fondo questo primo posto nel girone!!!
FORZA VIOLA!!! UNITI CON CESARE!!! AVANTI COSI’!!!
Buona radiocronaca David e ti butto lì pure un’idea per domani sera… perché non ricordi il tuo amico Alberto prima dell’inizio del match?
Sarebbe davvero un bel modo di “salutarlo” e di sentirlo vicino…
Se ti andrà di farlo, mi unisco fin d’ora al tuo saluto…
Un abbraccio…
Marco L’Antigufo
Dicembre 8th, 2009 alle 20:43
Ciao David
io arrivo domattina da Bologna, ricordino dei Beatles e partita ……..
ciao
Leonardo
Dicembre 8th, 2009 alle 20:54
David, dopo quello che hai generosamente condiviso con noi sul “Tuo Alberto”,ti sono vicino col pensiero, ma la partita di domani sera passa inevitabilmente in secondo piano rispetto alle crudeli manifestazioni della vita che toglie improvvisamente affetti e provoca ingiustificati dolori e sofferenze.
Un abbraccio ideale ma sincero.
Dicembre 8th, 2009 alle 21:17
S’è avuto un Ciuffi in grande splovero al Penta stasera? L’hai sentito? Buona vacanza.
Dicembre 8th, 2009 alle 22:44
Godo ma come godo e stragodo , i G….hanno preso 4 pere e sono fuori dalla C.L.
Ora andiamo alla conquista dell’ Anfield.
ma come godo.
Viola Facci sognare un’altra volta.
Dicembre 8th, 2009 alle 23:21
E’ dura ripartire, lo so.
Io ci sono passato un anno e mezzo fa, dopo che credevo di essere ormai immune dopo una vita di distacchi continui: non sai quanto ti capisco.
Sìi solo te stesso, è così che lui ti voleva bene.
Un abbraccio e in bocca al lupo.
Dicembre 8th, 2009 alle 23:54
DIVERTIAMOCI RAGAZZI! Giocheremo con una squadra rabberciata e magari dovranno giocare un paio di ragazzi a cui mi immagino tremeranno le ginocchia (Anfield gente!) e quindi è possibile che si perda. Ma chi se ne frega!!! Le cosa importanti della vita sono altre (come ci ha ricordato giustamente David) e questa volta possiamo veramente essere contenti di esserci. E poi noi in ogni modo a marzo ci saremo, i signori in bianco e nero NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !! Buon divertimento a tutti fratelli viola.
Dicembre 9th, 2009 alle 00:18
Auguri alla Fiorentina e nonostante i numerosi assenti per infortuni vari speriamo che riesca a mantenere alto il suo già alto prestigio in questa competizione indipendentemente dal risultato che scaturirà domani sera. Sempre e comunque FORZA VIOLA.
PS – Un pensiero affettuoso per il suo amico prematuramente scomparso.
Dicembre 9th, 2009 alle 00:49
Vorrei fare se mi è permesso un OFF TOPIC iniziando col link che Lampredotto Briao ha postato nell’articolo precedente:
http://www.redandwhitekop.com/forum/index.php?topic=250848.0
e proseguo dicendo che chi semina pupù, raccoglie sterco…
Mi rivolgo a quel Gender, tifoso “sportivissimo” e “correttissimo” recante i colori della Juventus, che non si è risparmiato nell’infamare i tifosi della Fiorentina su un blog di tifosi del Liverpool (quello precedentemente postato), giusto per tentare di creare un “clima disteso tra tifoserie” in vista della partita all’Anfield di domani sera…
Ebbene, salutando questo bell’esserino con la mano (ovviamente col pollice piegato all’interno verso il palmo in modo che possa vedere bene le restanti quattro dita) e cogliendo l’occasione per porgere anche un “caro saluto” alla VERGOGNOSA RAI che quest’anno NON CI HA MAI TRASMESSI, voglio citare adesso alcuni cognomi che rimarranno impressi nella mente degli “ammirevoli” tifosi della Juventus per un bel pezzettino:
Butt (30′ p.t. su rigore)
Olic (7′ s.t.)
Gomez (38′)
Timoschuk (47′)
QUATTRO PIZZE E A CASA!!! BUONA EUROPA LEAGUE!!! SEDETEVI COMODI E GUARDATECI ALLA TELEVISIONE!!!
Mi rivolgo soprattutto a quel gran calciatore che quest’estate dichiarava di essere nelle mani di Dio, ma che poi ha preferito (per nostra fortuna e per merito di Corvino) cadere nelle mani del dio denaro e che stasera, insieme all’altro “acquisto dei sogni a strisce bianconere”, se ne è uscito sotto una selva di fischi…
Bravo Felipe Melo!!! Bella prova!!!
Orsù dunque!!!… continuate nei vostri goffi tentativi di infangare l’immagine di Firenze e della Fiorentina e dei Fiorentini, ma ricordatevi di questo rosiconi complessati bianconeri… che l’Europa calcistica ci rispetta e ci da un valore che voi quest’anno neanche vi sognate!!!
Bona invidiosi e pieni di odio… per noi della Fiorentina, comunque vada quest’anno in Champions, è stato un SUCCESSO… per voi della “grande Juventus che fa audience alla Rai” invece è stato solo ed esclusivamente un SU(I’)CCESSO…
Con estremo godimento…
FORZA VIOLA!!! UNITI CON CESARE!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Dicembre 9th, 2009 alle 07:03
Avrei voluto giocarmela con l’organico completo, anche l’assenza di Vargas non ci voleva…forza ragazzi, cercate almeno una prestazione decorosa…meno male che la qualificazione era raggiunta.
Forza viola sempre!
Dicembre 9th, 2009 alle 07:44
La macchina andrà anche senza di te ma le radiocronache senza di te non sono la stessa cosa.
Dicembre 9th, 2009 alle 09:22
non sarà un trofeo vinto ma stasera a i barre seduto con “i cicchino di traverso” a vedermi sta amichevole di prestigio e i gufi bianconeri dietro di me a bestemmiare x i bidone da 25 milioni.. RIPETO, NON E’ UN TROFEO MA UNA SERATA DI GRANDE SODDISFAZIONE SI’..CQ VADA
……….
PS oltre alla RAI CHE VERGOGNAOSAMENTE IN 2 EDIZIONI DI C.L E QUINDI 12 PARTITE NON CI HA MAI TRASMESSI VORREI RIPETERE IL SALUTO DI IERI SERA DI MINO TAVOLI DA MEDIASET PREMUM.. “..ed ora gentili telespettatori concludiamo la trasmissione ricordando che domani sera giocherà l’Inter.” grazie di cuore.. brutti sudici!!!!
……….
PS GRAZIE BAYERN
Dicembre 9th, 2009 alle 09:24
Fatti forza David anche se non è affatto vero che lo spettacolo deve andare avanti.Ti capisco perfettamente.Un abbraccio.
Dicembre 9th, 2009 alle 09:40
La serata di ieri è dedicata a coloro che inveivano contro i Dv per la cessione di Melo. Dove sono andati a finire, sarebbe bello dialogare ora con voi….Volete che vada a riprendermi qualche vostro post?
Dicembre 9th, 2009 alle 09:48
Ecco il primo, un certo Roberto, chissà dov’è sparito…..In Italia c’è questa tendenza a poter dire tutto, a poter dare giudizi su tutto senza poi prendersi le responsabilità. Quindi è giusto tirar fuori certe frasi scritte, sennò che gusto c’è:
Roberto ha scritto:
luglio 7th, 2009 alle 11:57 pm
Cavolo! Complimenti per aver reso il centrocampo dell’odiosa Juve pià forte d’Europa, complimenti!
Era scandaloso chiederne almeno 35 di milioni di euro? Ora vedrete che i bastardi venderanno Trezeguet a 40 e noi………da veri bischeri avremo contribuito a rinforzarli ulteriormente!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 9th, 2009 alle 09:50
Condividiamo tutto quanto riportato nel post N°15 dal vivace Antigufo e dedichiamo
due righe di questo post allo scrivano strisciato Pickeliabel….
Si è reso conto di come è dura vincere in Europa???
Le abitudini conseguite dalla pluriscudettata squadra biancaenera nel nostro Campionato non funzionano in Europa,dove gli arbitri vi considerano il giusto e non hanno da essere reverenziali verso di voi ed il “ palazzo”.
Poi se entriamo nella disquisizione puramente tecnica della squadra bianconera,diciamo che è stata assemblata da dei dilettanti allo sbaraglio….Ferrara forse(?) è stato un bravo calciatore,come allenatore invece non ha fatto nessuna gavetta e solo chi ha frequentato il mondo del calcio,conosce quanto sia importante per questo ruolo,partire dal via e non trovarsi subito nella bagarre delle volate finali….
Comunque come tifosi Viola ringraziamo nell’ordine:
il medico sociale Riccardo Agricola ,il signor Cobolli Gigli (aperto la seconda domenica del mese???),il signor Alessio Secco,Mr.Jean Claude Blanc, il redivivo Lapo,l’elegantissimo Mughini
ma soprattutto il nostro grande DS Pantaleo Corvino che ha rifilato, a tutti voi ed ai summenzionati ,in tempi non sospetti, un bel pacco…..
Grazie ancora a tutti,continuate così.
Dicembre 9th, 2009 alle 09:51
Ecco a voi un Pippo in versione DS…dice di averlo comprato lui Melo….e pretende altri acquirenti….
Pippo ha scritto:
luglio 8th, 2009 alle 12:58 am
Ma sì, spacchiamo tutto. Ora solo bevendo il sangue di Corvino potremmo rimetterci in pari. Ma quel che è certo è che mai più i Della Valle dovranno mettere piede a Firenze!! Melo lo avevamo comprato noi e non LORO!! Corvino Melo lo ha preso come riempitivo ma lui quello che adorava veramente era DaCostaHableMazuch il giocatore tricefalo!! Vergognati leccese, torna tra gli olivi insieme ai ciabattini!!! Noi adesso pretendiamo una proprietà alla altezza della nostra città RICCA,PULITA e PIENA (PIENA!!) di INVESTITORI ED INVESTITI!!! Forza magico Fratino Cavalli, dai nobile Totooncho Ghinazzi, prendete voi in mano la compagine più forte del mondo e fateci tornare a vincere le coppe dei campioni comne qualche anno fa!! Lo MERITIAMO!! LO PRETENDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Dicembre 9th, 2009 alle 09:52
Un Luca molto ottimista…..dove sei? Eri a Torino ieri?
luca ha scritto:
luglio 8th, 2009 alle 7:53 am
Destinati al solito scudetto dei poveri anche quest’anno…..forse (roma, genoa, napoli udinese e lazio permettendo)……..comunque ad una “normale” mediocrità
Dicembre 9th, 2009 alle 09:55
Addirittura c’era chi riteneva Melo talmente importante da rischiare la retrocessione…..ma un’altra retrocessione c’è stata, si, ma in Euroligghe e in quella squadra c’era Melo:
passioneviola ha scritto:
luglio 8th, 2009 alle 9:29 am
ovvia anche quest’anno sarà un miracolo salvassi giù…speriamo bene via…tutti gli anni si va li li, ma per fortuna ci siamo sempre salvati, ma quest anno senza Melo un lo so……
Ah speriamo che i Della Valle si levino di torno, guarda, preferisco torni Vittorio.
Dicembre 9th, 2009 alle 10:15
David, un abbraccio.
E’ uno strano intreccio quello fra il dolore e la gioia, quando cozzano in un unico momento rubandosi la scena a vicenda. Io scoprii di aspettare la mia bambina proprio nei giorni in cui mi lasciavano due persone care. Era come se quelle emozioni di segno opposto si aggredissero, ed io ero nel mezzo senza poterle padroneggiare.
E’ strana, a volte, la vita, ma forse è proprio per questo che è così grande…
Dicembre 9th, 2009 alle 10:18
Un doveroso saluto ad Alberto.
Un paio di anni fa ho perso un amico di neanche 40 anni. Dovevamo vederci un venerdi sera per una rimpatriata, ma lui non venne perché aveva dei disturbi all’intestino; la settimana dopo ci ha lasciati così, senza neanche il tempo di rendersi conto di ciò che gli era capitato.
Ti sono particolarmente vicino, come lo sono ai suoi familiari. Strano perché neanche li conosco. Da quello che ho cspito, oggi c’è il funerale in P.zza Savonarola. Dimmi l’ora che mi precipito; ho lo studio a 20 metri dalla chiesa.
sarà un piccolo gesto, ma in questi momenti credo che sia importantissimo. L’abbraccio alla moglie del mio amico prima del funerale è una delle emozioni più intense che abbia mai provato in vita mia. La sua espressione non la scorderò mai.
Mamma mia come sa essere crudele la vita.
Ma dobbiamo farci forza, perché persone come Lorenzo (il mio amico) ed Alberto (ne sono convinto) sono talmente solari e positive, che non è possibile ricordarle con tristezza; quindi un bel sorriso e tutti (fisicamente o emotivamente) ad Anfield Road per il coronamento di un sogno…queste parole mi ricordano qualcuno…boh?
FORZA VIOLA, ALBERTO E LORENZO,
YOU’LL NEVER WALK ALONE
PS:
cuccù, cuccù
la juve non c’è più
ha preso 4 pere
e adesso non c’è più
Scusatemi ma alla facciaccia del ranking uefa ieri sera ho goduto come un porco ad ogni gol crucco; poi, non pago, mi sono sciroppato tutti i commenti e le interviste di rito. Vedere quelle faccie di bronzo così mogie non ha prezzo. Ieri sera sono andato a letto felice come un bambino.
Dicembre 9th, 2009 alle 10:20
Nomi a caso e previsioni nettamente sbagliava o forse parlava della Juve?
lore ha scritto:
luglio 8th, 2009 alle 11:32 am
…Dzemaili, Cassetti e Obinna…
Roba da chiodi!!!
Và a finire che il pezzo “meno peggio” è Natali…
Altro che Champions League!!
Se davvero i nomi sono questi, è anche inutile discutere sulle ambizioni…
Ciao a tutti.
Dicembre 9th, 2009 alle 10:21
A i Terim temo che gli fischi qualcos’altro….
TERIM ha scritto:
luglio 8th, 2009 alle 11:59 am
NOOOOOOOOOO…per favore fai qualcosa Guetta chiama DELLA VALLE…non si può vendere Melo alla Juve..MARCHIONNI TE LO GIURO LO FISCHIO TUTTE LE VOLTE CHE TOCCA PALLA!!!
MA SIAMO PAZZII OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SVEGLIA!!!!
Dicembre 9th, 2009 alle 10:44
Delirio allo stato puro:
Cavaliere Nero ha scritto:
luglio 8th, 2009 alle 12:27 pm
La vicenda Melo finisce nel peggiore dei modi se andrà alla Juventus, perchè così la Fiorentina sarà notevolmente ridimensionata e un’avversaria diretta sarà invece molto rafforzata. Il progetto, a questo punto, se mai è esistito, è davvero finito per sempre. La Fiorentina, che dopo aver tentato di vendere Mutu l’anno scorso vende oggi Melo, si conferma società media, un vivaio per le grandi.
Adesso più che mai si capisce che con questo tipo di proprietà la Fiorentina non vincerà mai niente. Ancora una volta viene confermata l’antica saggezza popolare: Meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta. E chi vuol capire…
Dicembre 9th, 2009 alle 10:50
Ancora un l’ho capito, MA CHE S’E’ PASSATO QUESTO BENEDETTO PRELIMINARE? Federico ritorna, ti prego!!!
Federico ha scritto:
luglio 8th, 2009 alle 9:50 pm
Io sono con il Ghebbe. Voglio vedere i buonisti quando usciremo dal preliminare.
Della Valle (non è colpa di Corvino) VIA!!!
Lottiamo per la serie B ma con le palle.
Quelle che non hanno i Della Valle.
Volevo ricordare:
OK Cecchi Gori Fallimento (ma almeno ci siamo divertiti e tutti zitti prima di fallire). Per Baggio è successo il finimondo.
OK lotta con Galliani per i diritti tv PERSA
OK intercettazioni telefoniche Mencucci e company BECCATI
Penalizzazione e Champions soppressa OTTENUTA
E ora i Della Valle vorrebbero Stadio, centro sportivo e centri commerciali tutto GRATIS. Vaiaiaiaiaia.
FATE LE SCARPE E BASTA CHE E’ MEGLIO.
Sono opinioni contestabili ma è la pura e semplice verità e chi le ha vissute lo sà.
Bye
Dicembre 9th, 2009 alle 10:52
Volete divertirvi un po’ prima della gara di stasera?
Andate qui:
http://www.vecchiasignora.com/index.php?showtopic=125894
😀 😀 😀 😀 😀
Poearalloro…. ahahahahahahahahah….
Scusami David ma è troppo spassoso…
by L’Antigufo
Dicembre 9th, 2009 alle 10:58
Mi scuso ancora una volta con tutti per la pazienza ma mi sono nuovamente divertito a rileggere il tutto. Sicuro mi becchero delle infamate domani in caso di sconfitta stasera ma potrò dire che NOI SIAMO AGLI OTTAVI, FELIPE MELO E LA GOBBENTUS NO!!!Buona giornata a tutti
Dicembre 9th, 2009 alle 11:00
Il post di Pippo e di passione viola rileggendoli scopro che erano ironici, per cui mi scuso con loro per averli tirato ingiustamente in ballo.
Dicembre 9th, 2009 alle 11:14
Volevo farti una domanda, ma Bardazzi lavora anche a mediaset premium? Mi sembra sua la voce su diretta premium…
Dicembre 9th, 2009 alle 11:22
http://www.youtube.com/watch?v=zGBaw59CatY
ahahahahahahahaha…..
by L’Antigufo
Dicembre 9th, 2009 alle 11:25
Resta comunque una constatazione che nessuno potrà scalfire: in Europa ha fatto meglio di tutte la squadra più ‘squadra’ delle altre, quella più organizzata, più efficiente, più cosciente dei propri mezzi e del proprio livello di gioco. Una squadra che gioca a calcio davvero, e lo fa adesso senza porsi particolari problemi quando guarda il nome dell’avversario.
A me sembra una grande conquista.
Ed ora ad Anfield a cuor leggero nonostante tutto, in special modo dopo aver visto la libecciata presa ieri sera da quei simpaticoni a strisce. Gli sta bene, e godo soprattutto per il fatto che da 3 giorni sulle varie televisioni (come sempre, con una scusa o un’altra) sembra che si sia a Liverpool per una gita fuori porta.
Dicembre 9th, 2009 alle 11:50
Parentesi juve (anche se mi rendo conto che oggi è fuori luogo parlarne):
ieri sera mi sono messo alla tv con atteggiamento piuttosto neutrale: ho pensato ai punti Uefa (Italia vs.Germania per i quattro posti in Champions) e poi ho pensato che anche se passavano loro poi agli ottavi li avrebbero buttati fuori comunque.
Al gol di Trezeguet ho provato un normale disappunto, al pareggio ho fatto un sobbalzo, al secondo-terzo-quarto gol ho esultato alla grande!!!!
Troppo bello vederli andare fuori così, troppo bello vederli così alle corde senza possibilità di replica, troppo bello vedere che la loro tifoseria fa sempre schifo. Sono come sempre arroganti ed antisportivi: sul tre a uno hanno cominciato a lasciare gli spalti, e poi come si fa ad affossare i due acquisti subissandoli di fischi quando la società ha puntato fortemente su di loro?
Bellissima Champions quest’anno, per il miracolo viola e non solo…
Scusate per il solito provincialismo che non ci aiuta a crescere, però quando ci ricapita di vederli perdere 4-1 in casa ed uscire dalla Coppa??? Quando ci vuole ci vuole…
Dicembre 9th, 2009 alle 12:22
Caro David, forza e coraggio.
Siamo ad una serata storica, il coronamento di un percorso lungo e pieno di emozioni.
Emozioni che tu, con la tua voce ed il tuo spirito, ci hai sempre fatto vivere al massimo. Per me ormai una partita della Viola è imprescindibile dal tuo urlo del GOAL.
Stasera metti tutta la passione che sai, tutto il calore che dimostri sempre e l’amore per la nostra adorata squadra.
David, stasera urla forte se segnamo, perché anche il tuo caro amico scomparso possa sentirti.
E stai sicuro che quel saluto così caloroso arriverà a lui anche tramite tutti noi, che urleremo insieme a te.
FORZA FIORENTINA! ALE’ VIOLA!
Dicembre 9th, 2009 alle 12:29
Grande post antigufo,
quella del post gobbo sul blog dei supporters del Liverpool non la sapevo, quando l’ho letto sono stato colpito da una tristezza clamorosa che certa gente possa essere così subdola, ma ancora più felice per la mia esaltazione di ieri sera!!!!
vorrei far presente alcune cose:
nel primo tempo il 75% della difesa della nazionale (buffon, cannavaro, legrottaglie e grosso) ha preso 25 tiri in porta dallle riserve del Bayern di Monaco
la sempre difesa della nazionale ha preso 2 gol su calcio piazzato, ed il terzo da polli del pollaio
Il Bayern si permette di far battere il rigore più importante dell’anno ….al portiere… non aggiungo niente…. ah ah ah
50 mln di euro cacciati in panchina, uno accanto all’altro… rinfreddoliti e spaesati. Ulteriore goduria
I “grandissimi” tifosi juventini che fischiano ed infamano la propria squadra… ottimo esempio… si meriterebbero la B a vita…
David,
ieri sera ho ripensato al tuo post … sul tifare o non tifare Bayern… viene naturale, a stratifare contro la juve, ero quasi più cintento ieri sera che dopo il Lione, vedere quelle facce mogie sulla rai… che soddisfazione al contrario del doversi incazzare per i servizi non dati sulla viola.
a proposito… ieri sera ci hanno dato il contentino…sulla sigla di chiusura tutti i gol viola della champions… mavaff…..
zachini
Dicembre 9th, 2009 alle 14:19
Stato d’animo comprensibile! Mi dispiace!
Stasera son sicuro che i reduci dell’infermeria faranno bene ed usciranno a testa alta qulunque sia il risultato! Per me sarebbe davvero importante questo, vorrebbe dire essere mturati, maturati davvero. Ovvio che vincere vorrebbe dire ottavi più abbordabili, anche se poi le migliori 16 sono le migliori 16 punto e basta!
CHE GODURIA IERI SERA! Seguivo la partita sul pc e all’1-3 non credevo ai miei occhi! Da lì a quando un sono andato a letto ho cantato ‘fuori da,fuori da, fuori dalla cempions, oh gobbacci fuori dalla cempions!!!’
Buona partita a tutti!!!
Dicembre 9th, 2009 alle 14:48
Macchè sportivi e non sportivi, io godo come un matto per la batosta (no, dico 4 pere 4, wow !!!) subita (è il termine oggettivamente appropriato, senza se e senza ma) dalla Juventus !!! ma ve lo immaginate, la Juve fuori dalla CL, alla faccia di Elkann, Blanc, Secco ! E ci metto anche il buon Ferrara che oggettivamente c’entra il giusto poichè è lampante che fa da traghettatore al cavalier Marcello da Viareggio, un finisseur dell’intervista, un gentleman del giornale, con le sue giacchettine corte e striminzite !
P.S. David, ti sento molto preso dalla perdita del tuo amico Alberto, coraggio, la vita deve andare avanti, condoglianze.
Dicembre 9th, 2009 alle 15:24
ti parlo da egoista puro….David radio blu senza David Guetta e un ne la stessa cosa…credimi…..
un abbraccio
ciao
Dicembre 9th, 2009 alle 16:51
Solitamente gli allenatori amanti dello spettacolo e del gioco corale ed offensivo prediligono rose ampie di giocatori polivalenti, nessuno dei quali ha da considerarsi riserva essendo la qualità dell’organico omogenea.
Leggo la formazione e mi vengono i brividi.
Forse il primo posto nel girone sarebbe l’impresa più sensazionale da non so quanti anni a questa parte.
Sperare costa nulla. Procurarsi i (direi indispensabili) rinforzi costa qualcosa in più. Speriamo di non dover sperare troppo.
Dicembre 9th, 2009 alle 17:54
Salve,
ma quando arrivano le 20e45, che voglia di vedere la nostra viola. Altro che gita, sarà una partita epocale. Ragazzi in campo, non abbiate timori e giocate con il cuore; ragazzi sugli spalti: fategli sentire il ruggito di firenze.
Forza Viola
Dicembre 9th, 2009 alle 18:07
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Dicembre 9th, 2009 alle 19:11
Io sono felice come un bambino e mi siedo davanti alla Tv TOTALMENTE felice e tranquillo. Nemmeno un 6 a 0 mi smonterebbe, ma sono (purtroppo) strasicuro che in caso di sconfitta i nostri “amiconi” rosicatori si scateneranno. Per favore: prendetevi una sera di libertà, lasciateci vivere!!
Dicembre 9th, 2009 alle 19:15
O Canesciorto, scusa eh ma come mai vai a ripescare commenti dell’estate? Chi poteva immaginare che la cessione di Melo non avrebbe significato una perdita per la Fiorentina? Il mio commento, “ripescato”, è del luglio, appena dopo la cessione del brasiliano. Dalle partite dell’anno scorso mi feci una ottima impressione di Felipe Melo: magari testa calda, ma giocatore possente e fortissimo, tant’è che Dunga lo schierava titolare e la Juve lo ha (col senno del poi sbagliando) strapagato pur di averlo. In quel momento la cessione di Melo mi parve un segnale di “ridimensionamento” della squadra: non fui il solo, tant’è che apparvero manifesti e striscioni anche pesanti contro la società. Ma la mia opinione sull’affare di Corvino è cambiata rapidamente, appena Marchionni e Zanetti hanno cominciato ad ingranare.
Da quel momento non ho mai più sollevato dubbi sull’operato di Corvino e della società. Ma quando si cede un (forse presunto) campione alla Juve non si può, subito, essere contenti. O no?
Dicembre 9th, 2009 alle 22:54
ore 22.20
baraonda
Dicembre 9th, 2009 alle 23:21
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SIIIIIIIIIIIIIIII YESSSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!!!!!!!!!!
Dicembre 9th, 2009 alle 23:50
Stasera siamo entrati nella storia! Il sogno continua!
Dicembre 9th, 2009 alle 23:53
Liverpool-Fiorentina 1-2.Stop.
Fiorentina 15 punti.Stop.
Fiorentina prima nel girone.Stop.
Frey, Comotto, Kroldrup, Natali, Pasqual, Montolivo, Donadel, De Silvestri, Santana, Jorgensen, Gilardino. Stop.
Castillo, Marchionni, Vargas. Stop.
CESARE PRANDELLI. Stop.
SENZA PAROLE
Dicembre 10th, 2009 alle 00:04
Vittoria ad Anfield….
Dedicato a tutti quelli che hanno sofferto per questa squadra in questi ultimi e anche difficili 7 anni…. a chi ha spalato la neve a Gubbio e a chi ha dato il “cinque” al Gila a Liverpool al 93°.
A chi c’è sempre stato e a chi, purtroppo, non c’è più.
A tutti…. un grazie immenso per una gioia che sembrava oramai non più nostra.
La nostra fede, la nostra maglia… il nostro unico amore.
Grazie Fiorentina.
Dicembre 10th, 2009 alle 06:58
Senza parole….. Senza aver dormito….. Senza più aggettivi…… E pensare che non si dovevano nemmeno passare i preliminari….. Grazie a questo fantastico gruppo!
Dicembre 10th, 2009 alle 07:45
La nostra stella ieri ha brillato più di tutte le altre, era di uno strano color viola e ci ha messo addosso una straripante e indimenticabile EMOZIONE!
GRAZIE A TUTTI , siamo dentro un sogno meraviglioso che ora diventa realtà!
La Fiorentina è la squadra che amiamo, di tutto il resto ce ne freghiamo!
GRAZIE FIORENTINA!!!
Per Cane sciorto….tutto a posto non ti preoccupare, nell’euforia un s’era capito, ma volevo ben vedere che quello era un post ironico! m’ero rotta di sentire cose come quelle e avevo decisamente sclerato…
Dicembre 10th, 2009 alle 10:28
Roberto pichelhaube
mi rincresce, ma a questo giro non ti posso aiutare.
Tu lo sai noi tifosi viola quando la juve perde si arriva anche a fare i cortei in macchina.
Se vengo a darti una mano l’onda viola porta via anche me.
Ora come ora tu sei “leggermente” appestato,stammi distante per piacere.
Ciao zingano, t’aspetto oggi,però merenda non si fà, perchè tu hai già quattro pappine sullo stomaco e non vorrei che poi tu stessi male.
Perdonami ,ma te l’avevo detto ; qui dentro tu sei come una volpe che va ad aggirarsi intorno alle ciotole dei reali beagle della regina d’Inghilterra.
Ora tu li hai addosso.
Ma tanto lo sò che tu sfangherai anche a questo giro.
Con la solita flemma, con la solita eleganza.
Perchè tu , come me, sai che è solo un gioco.
Però, via… te lo dico in un orecchio,i fischi di fine partita erano una dolce melodia anche per i miei orecchi.
Ciao Robertino, a dopo.
Dicembre 10th, 2009 alle 11:57
grandissimo Canesciorto!!!!!!!!
lavoro di fino….
è bene che qualcuno si ricordi dell’estate…
Mi spiace Cavaliere nero, ma non vedo che diritto di replica tu possa avere, se non l’ammettere di aver sbagliato, e come te tanti altri.
miraccomando, in amicizia perchè penso e spero che siamo tutti contenti di ccome stanno andando le cose
un saluto
zachini
Dicembre 10th, 2009 alle 13:50
Non vorrei essere stato frainteso: il paragone tra bati e gila è al momento puramente tecnico. Dal punto di vista del carattere non c’è e non ci sarà mai paragone (Bati ha vinto le partite da solo e come trasninatore non ha eguali), stessa cosa per le reti se ne riparlerà a quota 148 in maglia viola…ma tecnicamente un paragone si può fare e questo è ciò che ho scritto prima. saluti a tutti
Dicembre 10th, 2009 alle 16:05
X Caroli brothers (Post) 22.Debbo dire che vi leggo sempre volentieri e a questo punto mi sembra doveroso rispondervi,anche se un po’ in ritardo.Bravi davvero nella disanima dello staff dirigenziale bianconero,non fa’una grinza,ineccepibile davvero.Chapeau,anzi Pichelhaube(gustoso anche se non capisco il giochetto di parole),magari trovavo piu’pertinente Tempo o Kleenex,comunque va bene lo stesso,Riguardo a Melo aggiungerei,dato che siamo in tema Natalizio che e’uno di quei donicostosi ma inutili che talvolta ci vengono rifilati,e che alcune volte ricicliamo ad altri.Trovo pero’molto demagogico e dietrologia allo stato puro affermare che per la Juventus e le altre strisciate sia piu’difficile vincere in Europa che in Italia perche’non c’e il palazzo a sorvegliare!Da questa strada non ne usciremmo mai,ognuno con le prprie ragioni.Posso pero’dirvi che la considerazone che hanno le squadre Italiane in Europa,soprattutto dei vertici,sia molto bassa.Ricorderete spero lo stizzito Blatter,al momento della consegna della coppa del mondo nelle mani di Cannavaro ed il suo rifuto.Adesso vi lascio ricordandovi che anzitutto la Juventus sia assieme ad Ajax e Barcellona l’unica squadra ad avere alzato almeno una volta tutti i trofei Continentali e Intercontinentali e vi dedico con il cuore il duetto di Rodolfo e Mimi’della Boheme,nel quale lui i due amanti si lasciano e cantano e soprattutto contano di rivedersi alla stagion dei fior.Saluti anzi Gobbi saluti
Dicembre 10th, 2009 alle 16:25
X I.B Antonello caro,non mi paragonerai mica per caso a Don Rodrigo,scovato nel Lazzeretto,impestato e pronto per essere gettato sopra altri impestati cadaveri?Con la peste credo che( stranamente per le nostre fameliche bocche),non si abbia tanta fame.!Salutissimi.Adesso ti faccio un quesito,per noi attempati frequentatori di Blog.A Proposito di Promessi Sposi,te lo ricordi te chi appare in un breve Cameo,nella parte di un Monatto,nell’edizione con Alberto Sordi/Don Abbondio.Allargo il quesito agli altri “Brizzolati del Blog”,pensaci bene prima di rispondere!
Dicembre 10th, 2009 alle 18:38
Noi tutti veri tifosi Viola,siamo faziosi e quindi ragioniamo con il cuore ed il cervello fazioso.
Così è e vi pare.
Dicembre 10th, 2009 alle 22:33
Roberto , allora tu mi fai vincere facile come alla reclame.
Tu mi fai queste domande a me che son cresciuto a Canzonissime ,Rischiatutto e sceneggiati come il mulino del Po , la cittadella (non quella dei Della Valle,ma quella con Alberto Lupo), la saga dei Forsyte , e compagnia bella.
Tu mi tiri nel mondo dello spettacolo e dei film a me che ho almeno duecentomila pellicole sul groppone.
Tu mi chiedi chi era il capo dei monatti
ne promessi sposi nella versione con Alberto Sordi.
Semplice come bere un bicchier dì’acqua.
Era Roberto Boninsegna il grande centravanti.
Apparizione folgorante.
Ad un certo punto si toglie il cappuccio che gli cela il volto et voilà, eccolo, cattivo e bastardo più che mai.
Tanti, tanti anni dopo stessa scena.
Il gladiatore Russell Crowe in mezzo all’arena si toglie la maschera davanti all’imperatore Commodo e
furente di odio gli gli svela la sua vera identità.
Stessa mossa , stesso ghigno.
In tre secondi una pietra del cinema.
Il regista Ridley Scott ci ha sempre abituati bene.
Prima Harrison Ford con Blade Runner, poi Michael Douglas in Black Rain,poi Antony Hopkins in Hannibal, infine Russell Crowe nel Gladiatore.
Grandi attori, ma nessuno di loro tirava i rigori come Bonimba.
Per codesto però Bonimba non recitava come recitava come loro.
Punti di vista.
Ciao Roberto, riprova.