Toto Nazionale
Quello che avevo scritto in epoca non sospetta oltre un mese fa si sta avverando: più passa il tempo e più cresce la voglia della Federazione di prendere Prandelli, uno dei pochissimi capace di mettere d’accordo tutti.
Non bisognava essere dei geni per arrivarci, in Italia infatti sono pochissimi i tecnici che possono ambire alla panchina azzurra.
Tolto Ancelotti, considerato un po’ troppo caratteriale Spalletti, chi rimane?
Naturalmente nessuno pensa più a soluzioni interne, come accadde da Valcareggi a Maldini, perché Casiraghi mi pare già improponibile per l’Under 21, figuriamoci per la Nazionale maggiore.
Rimane appunto Prandelli, che però è tutto tranne che selezionatore.
Lui gli uomini ha bisogno di averli sempre sotto mano per plasmare il gioco che ha in testa e poi non è ormai acclarato che si trovi meglio con rose non troppo numerose?
Esiste quindi una contraddizione di fondo: Prandelli sarebbe l’ideale, ma più per un fatto di immagine che sostanziale.
Per togliere ogni problema ad Abete non rimane che far trovare ai tifosi viola sotto l’albero natalizio un bel rinnovo almeno con Cesare fino al 2014.
Novembre 12th, 2009 alle 20:01
Io farei anche il 2114 così si placano gli animi. Dice e la nazionale? la nazionale… a ciro ferrara!!!!
Novembre 12th, 2009 alle 20:15
La nazionale è il traguardo finale di ogni allenatore, però credo che Prandelli abbia voglia di togliersi ancora tante soddisfazioni con la Fiorentina. Se davvero decollasse sto benedetto/maledetto progetto Castello, ne vedremmo delle belle e Prandelli questo lo sa. Al momento poi la cosa è improponibile, Prandelli si sta togliendo tante soddisfazioni e credo che si stia divertendo almeno quanto noi. Perchè dovrebbe mollare sul più bello. Credo che l’unico abete di cui vuol sentir parlare, sia quello con le palle e le lucine. Battutona!!! 😉
Novembre 12th, 2009 alle 21:08
Rimane, sono sicuro.
In nazionale ci si va a fine carriera, o mai.
Prandelli avrebbe più da perdere ad andare in nazionale che da guadagnare.
E poi sono convinto che ami la città più di quanto pensiamo, (che sarebbe già tanto) e creda molto nel progetto.
Mi piacerebbe veramente fosse possibile proporre in viola il modello united.
Vorreri vedere prandelli al suo posto e l’avvicendarsi dei gicatori.
E ovviamente vedere qualche coppa.
Ma più passa il tempo, e meno mi sembra un’utopia, Fiorentina e Prandelli binomio vincente.
FORZA VIOLA
Novembre 12th, 2009 alle 21:34
Hai detto tutto tu David il nostro Mister non è bbono per la nazionale,selezionare e allenare non è come allenare un club insomma le differenze ci sono e sono importanti.
Quindi discussione chiusa PRANDELLI NON SI TOCCA !!!
Novembre 12th, 2009 alle 21:49
Diamoci memcucci alla nazionale e teniamoci il pranda!!!
Dichiarazioni fuori luogo anche oggi!!
Novembre 12th, 2009 alle 23:28
Dubito fortemente che Prandelli lasci Firenze,i Fiorentini,progetto e della Valle per buttarsi tra le braccia di una federazione bizzosa e lunatica come quella gestita da questi politicanti.Non è il suo uomo,Cesarone è uomo di campo e non è un paraculo,cosa fondamentale x stare li’.Di ex giuventini x quel ruolo c’è la fila…Cesarone come Ferguson a Firenze,Corvino docet…saluti Uguccione.
Novembre 12th, 2009 alle 23:34
Non voler Prandelli alla guida della Nazionale è egoismo.
E’come tenere un pesce nell’acquario o un uccello in gabbia, solo per nostro divertimento .
I diritti dell’uomo vanno avanti ,la gratitudine non deve essere soffocata dall’interesse della nostra bottega.
Cesare, da me solo grazie, basta che tu sia contento tu, a me va bene tutto .
Ho appena terminato di vedere il mostro di Firenze su Sky.
Ancora una volta ribadisco ; Ennio Fantastichini attuale miglior attore italiano.
Al suo pari oggi solo Alessandro Haber, poi staccati Antonio Albanese e Sergio Castellitto.
Peccato per Zingaretti, troppo prigioniero di Montalbano.
Comunque come prevedevo, dintorni di Firenze da calendario, parlata dialettale toscana da film di Pieraccioni,
uso di flash back esagerato .
Musiche e effetti speciali da ultimo Dario Argento .
In confronto Quattro mosche di velluto grigio e l’uccello dalle piume di cristallo sono Quo Vadis e Ben Hur .
Ieri sera ho assistito al monologo di Roberto Saviano .
Ancora una volta si celebra un’icona invece di un vero contenuto.
E’ un personaggio e uno scrittore surdimensionato .
Se non lo dico schianto. Trattasi di bluff, che da anni campa sul nulla, al pari di Salman Rushdie e i suoi versetti satanici, che da ventanni campa da re, osannato, tutelato e miliardario perchè un gruppetto di disperati col cammello gliel’hanno giurata per aver scritto un paio di battute su Maometto .
Ma siamo più seri
Le fiction dei commissariati e dei distretti alla fine denunciano più di lui.
Mi dispiace, voi fate come vi pare, io esco dal gregge , perchè proprio a me non mi incanta .
Molto businness, molto can can .
Come sono solite certe aree intellettuali che ben conosciamo.
La vera lotta alla mafia è un’altra cosa.
L’onore ,il rispetto sono degni di Carlo Alberto dalla Chiesa e del giudice Rosario Livatino
Con tutto il rispetto, altra roba, altre persone, altro modo di lottare contro il male.
Dimenticavo, il vostro eroe Saviano è già al secondo best seller.
Mi raccomando, compratelo tutti, non ve lo fate scappare, sennò come fà a cambiare l’Italia.
Non capisco e non mi adeguo.
Novembre 12th, 2009 alle 23:44
ONORE AI CADUTI DI NASSIRYA
SIETE SEMPRE NEL CUORE DI CHI MAI VI DIMENTICHERA .
Novembre 12th, 2009 alle 23:50
In do si firma!!!
Novembre 13th, 2009 alle 00:42
Prandelli ha trovato la sua dimensione e quella dimensione si chiama Firenze…
Rinnoverà il contratto e continuerà a togliersi e a toglierci le soddisfazioni che tutti noi gli riconosciamo…
La Nazionale è roba da boriosi e Cesarone nostro l’è una persona troppo semplice per contornarsi di tutti quei “palloni gonfiati”, coadiuvati da “falchi” con penna e taccuino, sempre pronti a gettarsi “in picchiata” sulla preda al minimo errore…
PRANDELLI COME SIR ALEX FERGUSON!!!…
FORZA VIOLA!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
“Da un grande uomo c’è qualcosa da imparare anche quando tace”…
[Seneca]
Novembre 13th, 2009 alle 01:00
prandelli ha già un contratto che scade nel 2011.quindi per andare in nazionale dovrebbe rompere il contratto che ha ora.allungarlo al 2014 che differenza farebbe?se volesse andare in nazionale c’andrebbe lo stesso, se volesse rimanere, rimarrebbe.
Novembre 13th, 2009 alle 01:15
Davide, non ti preoccupare, Prandelli non si muove prima di scudetto e Coppa Campioni a Firenze. Intanto speriamo di prendere uno come Guarente a gennaio, e’ una pedina fondamentale x lottare per il titolo.
Un’altra cosa che non c’entra col calcio ma che e’ molto importante visto che vivo negli USA. Il dollaro USA e’ vicino al collasso, si sta svalutando sempre piu’ rapidamente. In questi giorni le banche centrali indiane hanno comprato grosse quantita’ di oro. Questo significa che anche gli euro potrebbero diventare quello che valgono nella realta’: cioe’ carta straccia. Okkio … e’ uscito un bellissimo libro di finanza di Robert Kiyosaki che spiega i rischi dei prossimi 2-3 anni e si chiama: “the conspiracy of the rich”.
Novembre 13th, 2009 alle 02:21
Continuo a ripetere che la Nazionale è la tomba degli allenatori.
Salvo botte di leggendario fondoschiena come quelle di Bearzot e Lippi, peraltro sbeffeggiati e vilipesi da tutti fino a qualche settimana prima degli allori, c’è solo da rimetterci le penne.
Sacchi ha smesso, Zoff non si è più ripreso, Maldini è sparito, il Trap è finito nel regno di molto, molto lontano, Donadoni è rovinato per sempre…
Ecco quelli che secondo me sono gli svantaggi:
– Non alleni perché non ne hai il tempo, praticamente scegli dei giocatori e li butti lì sperando che ti vada bene.
– La pressione mediatica è alle stelle: qualunque scelta fai te la contestano, cosa che nei club succede molto meno.
– Sei costretto a vincere, se no al primo fallimento ti danno un pedatone e via!
– Dopo aver fallito con la Nazionale non ti vuole più nessuno, hai chiuso: non puoi andare più su di così ma non puoi nemmeno tornare giù.
– La Nazionale ha tutti tornei brevi, mentre Prandelli è uno che si piazza alla lunga.
– Ogni CT ha sempre fatto delle scelte strane, difficilmente spiegabili (dall’esclusione di Baggio a quella di Cassano): ho il sospetto che ci siano pressioni molto fastidiose.
– Il Prandelli di turno farebbe bene a passare prima da una delle strisciate e solo dopo andare in Nazionale, perché l’inverso non si può fare.
Se Prandelli è furbo prima vince qualcosa di grosso, e poi va in Nazionale.
Novembre 13th, 2009 alle 07:13
Ovvia, abbiamo trovato di cosa preoccuparci da qui alla prossima partita…l’ho sempre detto che le soste fanno male! Come si fa a voler per forza destabilizzare un ambiente che ora è assolutamente sereno? Ci aspettano due partite fondamentali alla ripresa delle “ostilità” ed occorrono assoluta calma, serenità e determinazione. Questi discorsi lasciamoli agli altri, noi culliamoci il nostro Mister ed i nostri ragazzi e guardiamo avanti con ottimismo.
Forza Viola sempre!
Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
(massima cinese)
Novembre 13th, 2009 alle 07:58
A Prandelli piacerebbe moltissimo, ma credo che lui abbia ancora voglia di cimentarsi con le squadre di club. Traspare dalle sue parole quando dice che vuole provare a vincere qui, si intuisce percependo la sua enorme voglia di lavorare giornalmente sul campo. Come diceva Sconcerti l’altra sera al Pentasport Cesarone nostro è allenatore di gioco, non di uomini.
C’è un nome che al momento andrebbe alla grande per la nazionale: Capello. E’ probabilmente uno dei migliori allenatori al mondo se non il migliore, allenatore di uomini, phisique du role perfetto. Anche abbastanza freddo ed antipatico per tener testa a giornalisti impegnati nello sport di criticare la nazionale.
Novembre 13th, 2009 alle 08:07
Caro David, credo che si debba concedere a Prandelli la possibilità di andare ad allenare la Nazionale, ma solo dopo che ci avrà fatto vincere il terzo scudetto !!
Novembre 13th, 2009 alle 08:42
Concordo con te, Prandelli è un allenatore, mentre il CT della Nazionale è un selezionatore. Prandelli deve avere i giocatori tutti i giorni per far funzionare quello che è alla base dei suoi risultati, ovvero il gruppo: se gli dai i giocatori per una settimana, non ottiene nulla. Prandelli è un Mastro di calcio, uno di quelli che insegna, che è in grado di insegnare a giocare a calcio, mentre il CT sceglie i giocatori al momento, non può fare troppi esperimenti, deve ottenere risultati immediati, pena la fucilazione mediatica.
Novembre 13th, 2009 alle 09:14
David,
pure la prima cosa che ho pensato guardando le notizie ieri è stata quella che Cesare non sarebbe adatto alla nazionale perchè lui col gruppo ci deve lavorare quotidianamente.
Oltretutto non lo vedo nel ruolo sempre in obbligo di rispondere a tutti e per tutti di qualunque scelta fatta e di essere sempre sulla bocca di tutti.
Personalmente ed egoisticamente in nazionale vedo molto meglio un Ancelotti, già lo stesso Spalletti, mentre sarebbe ok dal punto di vista mediatico (non ha mai lesinato niente), ha comunque bisogno di lavoro e molto lavoro con i giocatori
zachini
Novembre 13th, 2009 alle 09:14
Secondo me , l’allenatore perfetto per la Nazionale è Mancini. Antipatico, presuntuoso e pronto a scaricare la colpe su chicchessia in caso di fallimento. Praticamente perfetto
Novembre 13th, 2009 alle 09:20
O immondo icchè t’ha fatto i poero saviano? Un ti sembra di avere un pochino esagerato?.
Io penso che …. oddio … la sento… eppure un mi garba ma…. la canzoncina… mi stà entrando ni capo….. no… noooo… noooooooooo….
LALA LALA LALA’LALALALALAAAAAA
LALA LALA LALA’LALALALALAAAAAAAAAA
LALA LALA LALA’LALALA LALALAAAAA
LALA LALA LALA’LALA LALA LALA
OHOH OHOH OHOH OHOHOHOOOOOOOOOO…..
Novembre 13th, 2009 alle 09:46
Ma no immonda Bestia, ti assicuro che non dico queste cose per egoismo.
Io sono sicuro che Prandelli in Nazionale si fregherebbe con le sue mani, almeno adesso, poi fra dieci anni le cose potrebbero essere diverse.
Ma adesso Prandelli è considerato il miglior allenatore italiano anche se non ha vinto niente (questo è oggettivo), però non ha mai avuto una rosa che fosse attrezzata veramente per vincere (e anche questo è oggettivo), dunque nessuno si aspetta da lui l’impossibile.
Prandelli ha ancora davanti almeno dieci anni di carriera in ascesa in cui può vincere, in cui può arrivare ad un club di quelli di prima fascia (o ancora meglio far diventare la Fiorentina uno di questi), in cui può farsi un immagine da vincente, da numero uno, al posto di quella di allenatore bravo (ma di squadre un po’ sfigatelle) che ha adesso.
Arrivare alla Nazionale adesso significherebbe dover vincere per forza, perché lo sai meglio di me che quando sei lì non ci sono più alibi e più scuse: bisogna vincere punto e basta.
Gli conviene?
Dal punto di vista dell’uovo oggi e della gallina domani, certamente sì perché potrebbe non ricapitargli l’occasione. Però bisogna vedere se un misero uovo è sufficiente alle aspirazioni di Prandelli.
A me francamente dispiacerebbe vedere Prandelli criticato da tutta l’Italia magari soltanto perché ha avuto sfortuna o è capitato in una mandata con pochi giocatori disponibili.
Ti assicuro Immonda, non è egoismo, il fatto è che fare il CT della Nazionale italiana è il più bel mestiere di merda del mondo!
Novembre 13th, 2009 alle 09:46
anche se un “centra” nulla io vi dico:
DAINELLI ATLETA DELL’ANNO!!!!!!!!!!!!!!
Novembre 13th, 2009 alle 09:47
Quoto Trippy, post 19, ah ah ah!!!!
Novembre 13th, 2009 alle 10:01
DAVID, ho letto il tuo articolo sul terzo tempo, e ti volevo ringraziare per aver sollevato un tema a me molto caro.
Non importa chi ci ha criticato, e chi ci taccia di ipocrisia, dobbiamo continuare a credere nelle piccole cose che servono a cambiare lo sbagliato modo di fare, e distinguerci dalla massa.
Una buona idea che ci fa onore, continuiamo così.
Anzi, andrebbe introotto dalla scuola calcio in su.
Lo sport, per regalare emozioni non può prescindere dalla sportività.
Novembre 13th, 2009 alle 10:07
io negli ultimi tempi ho visto cesare molto scuro in volto quasi che avesse un groppo in gola che dovesse dire qualcosa ma che ancora non se la sentisse. Se dovesse andare via a quel punto il progetto viola dovrebbe iniziare da capo. Non sono d’accordo con david ciò che conta in nazionale è soprattutto la costruzione del gruppo poi viene il lato tecnico e cesare è eccezionale anche in quello.
Novembre 13th, 2009 alle 10:19
non credi che con Munoz corvino si stà giocando molto? ( se sono vere le cifre circolate)
Novembre 13th, 2009 alle 10:48
La Nazionale è per persone fasulle, è per gente con scheletri nell’armadio, è per personaggi antipatici. Cesare nemmeno lontanamente possiede queste caratteristiche. Nella nazionale ci stanno bene i vari Lippi, Casiraghi, Ferrara, Conte, insomma allenatore del sistema Moggi. ARGENTINA ARGENTINA ARGENTINA
Novembre 13th, 2009 alle 10:59
Il tecnico probabilmente piu’ adatto per quel tipo di squadra che dovrebbere rappresentare la nazione non puo’ essere altri che l’ex tecnico della Longobarda sir ORONZO CANA’. Preparato e competente quanto basta ( sempre in relazione alla squadra che dovra’ allenare ), ottimamente predisposto al dialogo con la stampa e con i media in genere ( eh si scherza David ) benvoluto dalla federazione e dai tifosi, particolarmente adatto a sdrammatizzare eventuali sconfitte con quella giusta carica di simpatia che lo contraddistingue. NON SCHERZIAMO CESARE CON NOI A VITA.
Novembre 13th, 2009 alle 11:00
Ciao David,
anche se vado fuori tema volevo sottolineare la bella inizitiva che la nostra società ha preso per la partita di coppa italia; finalmente anche il dott. Mencucci dimostra un po di sensibilità sul tema costo biglietti ringraziando pubblicamente chi ha portato avanti questa iniziativa vale a dire Lady Radio ed in particolare Cristiano Puccetti Questo per spronare i nostri media (in generale) a farsi, specialmente su temi così delicati, più spesso da tramite tra tifosi e società.
Grazie.
Novembre 13th, 2009 alle 11:06
Il problema nel caso che Prandelli divenga C.T. è che l’annuncio ci sarà almeno a luglio e noi non possiamo aspettare un mese dopo la fine del campionato nel limbo. Se dovessi dare un pronostico, secondo me rimane Lippi.
Novembre 13th, 2009 alle 11:09
In merito al topic ho poco da dire..perchè è una cosa talmente inconcepibile che preferisco passarci sopra..per me Prandelli è la Fiorentina e la Fiorentina è Prandelli (mi ricordo Oronzo Canà quando parlava di Aristoteles!).
Grazie Immondo di questa citazione cinematogrfica/letteraria..anch’io ritengo Saviano un fantastico scrittore di niente..molto gonfiato che denuncia praticamente nulla.Tanti giri di parole per cose già viste negli anni ’80..però lui sapete com’è..è quello che la mafia lo vuol far fuori!!!Ma poi figurati.. se la mafia vuole spennare uno lo dichiara pubblicamente!?!?!?Sulla fiction del mostro avevo buone aspettative ma sono piuttosto deluso..continuo a pensare che sky produca cose superiori alla media,anche se il picco di massimo l’ha già toccato con la serie di romanzo criminale.
X Sasso
noooo!!!non è ohhhh ma lorololololo lororolololorololò larallaalralala!Ma lo sai che l’altra volta ho visto uno spezzone del Boca e si sentiva davvero questo coro?
bona
Novembre 13th, 2009 alle 11:34
Le persone educate e pulite mal si adattano alla nazionale odierna: vedi al capitolo Donadoni.
Avanti con Lippi, al quale bisogna dare atto di avere anche una buona dose di fortuna. Senza quella in nazionale vai da ben poche parti.
Ancelotti non ce lo vedrei bene, anche lui troppo docile. Uno alla mourinho? Ecco, lui si. Capello? Anche lui andrebbe bene. Prandelli? Ma non scherziamo!
Novembre 13th, 2009 alle 11:55
Prandelli non è così stupido da andare adesso ad allenare una squadra che non puoi formare con il lavoro quotidiano, e soprattutto avendo davanti una carriera da allenatore di club che può riservargli ancora molto. E speriamo ardentemente con i nostri colori.
Vista che è stata aperta una parentesi su Saviano, voglio dire la mia. Io non ho letto Gomorra, e non lo leggerò. Ho carissimi amici di famiglia che abitano in Piazza Nazionale a Napoli e certe cose ce le hanno sempre raccontate in presa diretta e senza filtri letterari o televisivi. Posso anche ammettere che il personaggio sia sopravvalutato o sovraesposto dal punto di vista mediatico.
Però mi sembra vergognoso fare battutine sarcastiche o offensive sul fatto che deve girare sotto scorta. Questo non va bene, mi piacerebbe che chi l’ha scritto si immaginasse che ‘bella vita’ deve fare questa persona.
Eppoi, nel programma dell’altra sera, ha raccontato storie che dovrebbero farci pensare, e farci riflettere per provare ad immaginare un mondo migliore. Tutto qua. Magari didascalico, ma almeno una finestra sul mondo e si situazioni di cui si sa poco o niente.
Novembre 13th, 2009 alle 11:58
deciderà Prandelli e mi pare giusto che sia cosi.Comunque non credo che la federazione lo pagherebbe tanto quanto la viola od un altro club.In piu allenare la nazionale Italiana non é un onore ma un onere poco sicuro e poco apprezzato per tradizione.
Novembre 13th, 2009 alle 12:16
x sasso post n° 20
scusa sor Sasso ,sono un pò duro di comprendonia ma non riesco a decifrare la canzone che nomini.
Mi verrebbe di pensare a Profondo rosso dei Goblin e del Maestro Simonetti (figlio)
Siccome sei una persona degna di rispetto
non tralascio nell’oblio i tuoi commenti, e ti chiedo incuriosito di quale musica stai parlando .
Ciao Sasso, stammi bene.
Antonello
x tutti gli amici del blog
La sensazione di cui parla il professor Sassaroli circa il momento di Prandelli l’ho avuta anch’io.
Quell’uomo pare che abbia un tormento dentro .
A qualcuno è sfuggito un paio di particolari che invece potrebbero essero indizi.
Alla fine della partita ad agosto col Lisbona in Eurovisione disse”con questa squadra facciamo fatica”, e il giorno dopo gli venderono pure un altro importante giocatore.
Un mese addietro in una delle sue imperdibili conferenze Corvino disse esplicitamente che non avevano comprato nessuno perchè Prandelli si considerava già a posto così.
Ragazzi, uno dei due ha barato .
Se poi non si deve dire , non lo diciamo e festa finita, non s’ha certo a leticare per queste quiquillie.
A proposito, siccome io sono abituato a dire quel che penso e a guardare la gente negli occhi, lo dico ora che si viene da tre vittorie consecutive, e non aspetto di saltar fuori magari dopo un paio di sconfitte come fanno taluni.
Ecco qui :siamo l’unica squadra di seri A senza Presidente.
Cosa aspetta il Sor Andrea ?
Gli hanno fatto i cori, gli hanno sventolato le bandierine, gli hanno fatto i gruppi di devozione su Facebocche , gli hanno chiesto perdono in ginocchio sui ceci. (io no, non c’è pericolo, io perdono lo chiederò solo al prete in fin di vita, e non per tutti i troiai che ho combinato, molti dei quali li ho fatti volentieri e li rifarei ancora)
Se Andrea si vuole quindi gentilmente degnare,
s’apprezzerebbe vivamente.
Novembre 13th, 2009 alle 12:20
Prandelli ha dato tantissimo in questi anni alla Fiorentina e a Firenze, ma sa perfettamente anche lui, come più volte ha detto, che dovrebbe vincere un trofeo per “sdebitarsi” con Firenze. Io aggiungo anche che gli allenatori giovani ( e Prandelli lo è, nel senso che è meno vecchio di molti altri), a volte rischiano, in caso di convocazione prematura alla Nazionale, di venire bruciati, ma non per un fatto di inesperienza al calcio, quanto per una non preparazione adeguata alle tremende pressioni massmediatiche che solo il c.t deve sopportare, e che sono ben più grandi di quelle di un allenatore normale.
Novembre 13th, 2009 alle 13:20
E’ perchè non tutti e due? Fiorentina + Nazionale. Quando gioca l’una, non gioca l’altra …
Novembre 13th, 2009 alle 13:34
Volevo aggiungere solo un’altra cosa a quanto da me affermato al post precedente…
Prandelli dichiarò nemmeno tanto tempo fa, dell’importanza FONDAMENTALE per un club di avere un centro sportivo, in modo da riunire tutto il settore giovanile, dai “pulcini” fino alla “primavera” in un unico “luogo di ritrovo e di allenamento”, fianco a fianco con la prima squadra…
E il suo sogno è sempre stato quello di poter avere un centro sportivo (seppur mini) come quello dei “campini” adiacenti lo Stadio, dove basterebbe potersi volgere verso l’altro campo per osservare con l’umanità, l’intelligenza e la competenza che tutti gli riconoscono, come crescono quei “germogli” che il buon Pantaleo Corvino ha nel corso di questi anni “seminato” con molta cura (ecco dov’è che molti criticano ingiustamente l’operato del “Pandaleo”… vedere per credere, quanti nazionali under 17 e non solo ha donato alla causa, la Fiorentina del settore giovanile negli ultimi tempi)…
Ecco cosa vuole dire Prandelli quando afferma che un centro sportivo vale 7 punti in più a campionato…
Significa che l’under 17 o il pulcino o il primavera possono “rubare con gli occhi” e “vivere di persona” l’atmosfera che respirano i più affermati campioni della prima squadra…
Significa che professionisti fuori e dentro il campo come Jorgensen o Dainelli (per dirne un paio), possono soffermarsi a parlare col bambino di 9-10 anni e dare a lui dei consigli sia sul piano umano che su quello strettamente tecnico (immaginatevi l’entusiasmo di un bambino o di un ragazzino nel ricevere consigli da giocatori che navigano da anni in serie A)…
Significa per la prima squadra non doversi più assurdamente “trasferire” in pulmino da Viale Fanti a Viale Maratona o addirittura passare per il corpo dello stadio e attraversare la maledetta strada per allenarsi…
Significa finalmente avere un unico luogo di lavoro e di ritrovo dove mangiare, fare riunioni tecniche, riabilitazione e quant’altro possa necessitare ad una squadra che abbia delle ambizioni…
Significa “fare gruppo” nel suo significato più semplice…
Significa infine che Cesarone nostro, dopo la grande esperienza maturata nelle giovanili dell’Atalanta (che in quanto a modello da seguire ha pochi eguali in Italia e non solo) diventerebbe uno dei tecnici più completi e competenti del panorama europeo, nonché il selezionatore “sul campo” di nuovi campioncini cresciuti in casa…
Altro che mercato di gennaio… questo per Prandelli sarà il miglior acquisto dell’anno in corso!!!…
E dunque, alla luce di quanto affermato poc’anzi:
-essendo ormai la Fiorentina praticamente giunta ad un accordo col Comune di Firenze per la firma sulla convenzione Stadio-Mini Centro Sportivo…
-essendo di conseguenza lo stesso Prandelli a un passo dalla vittoria di una “battaglia” che combatte da anni…
-essendo Firenze la piazza che nel bene e nel male lo ha aiutato nel momento del dolore più estremo, che è stato quello della grave perdita della compagna di una vita…
Insomma… alla luce di tutto questo pensiamo davvero che il nostro ALLENATORE molli tutto e se ne vada per altri lidi?
Dai non scherziamo…
Chi lo afferma e ha questo sospetto o paura, evidentemente o non segue la Fiorentina, oppure non ha mai fatto il minimo sforzo per conoscere quest’ UOMO, le cui doti umane sono certamente al di fuori del normale e travalicano di gran lunga l’interesse personale…
Non ci dimentichiamo che c’è la fila la fuori per Prandelli e lui ha scelto Firenze e prova AMORE e SENTIMENTO per questa città, alla quale ha dato e dalla quale ha ricevuto TANTO e non ci sarà nessun Abete di turno che gli farà cambiare idea…
Pertanto io grido:
CESARE CON NOI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!!
FORZA VIOLA!!! AVANTI COSI’!!!
by L’antigufo
Novembre 13th, 2009 alle 16:27
Ciao Immondo,
la canzoncina è quella che ci voglion far cantare nelle ultime giornate, mi si dice che è l’inno del Boca… quella che si sente con le trombettine….
Una domanda, ma se un tu chiederai perdono dei troiai che t’hai combinato per cosa lo chiederai… un tù sarai mica gobbo? 😉 e si fà pè ridere eh, senza offesa.
Novembre 13th, 2009 alle 16:50
Lontano da noi questa Nazionale stitica e succhiasangue, buona per interrompere due settimane di campionato in cambio del solito spettacolino all’italiana (golletto e catenaccio) eccetto stavolta ma soltanto perché è a scopo benefico.
Si cerchino l’allenatore nei loro ranghi federali dove è tanto facile fare bene ed essere silurati senza un perché (ogni riferimento a Gentile è puramente voluto …) visto che quegli stipendi li paghiamo noi. Credo proprio che un allentare sulla breccia si guardi bene dall’entrare in bocca al leone ben sapendo di dover gestire interessi, anche nello spoglaitotio, che solo occasionalmente sono connessi allo spettacolo ed alla vittoria (vedi rigenerazione di vecchi tromboni come Cannavaro o l’ostracismo nei confronti dell’unico giocatore di talento in Italia dopo Montolivo. P.S.: a tal proposito, credo a quello che ha detto l’anonimo di Striscia anche se la lite non fosse successa davvero !)
Solo uno che ha deciso di chiudere con il calcio può mettersi a fare il CT della Nazionale, oppure un super bollito di ritorno (Donadoni o Zoff, tanto per intendersi, ce li vedrei davvero bene, ma anche Zeman o Maifredi o Malesiani non sarebbero male).
Prima di venire a ragionare di giocatori o allenatori si preoccupino di fornire un calcio almeno dignitoso !!!!
Novembre 13th, 2009 alle 16:52
Antigufo hai ragione da vendere, ma la pressione di questo ambiente a volte può fare brutti scherzi.
Non credo che i metodi di convincimento della Gea fossero una trovata della Gea, e anche senza arrivare fin lì hai provato a collegare il tartassamento arbitrale delle ultime settimane con una ipotetica pressione su Prandelli?
E’ ovviamente solo fantascienza al momento, ma tu pensa se qualcuno decidesse davvero che Prandelli debba fare il CT. Quanto ci metterebbero a demotivarlo sul piano viola?
Tu ti fidi di questa Federazione, di questo ambiente, di questi vertici?
Novembre 13th, 2009 alle 16:53
GRANDE ANTIGUFO. UNITI CON CESARE PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO. !!!
Novembre 13th, 2009 alle 18:15
è la settimana senza campionato, siamo lontani dal mercato di gennaio… si vede palesemente che sei un pò a corto di idee nel riproporre questo argomento…
Novembre 13th, 2009 alle 18:23
o immonda bestia, ti vedo bello tranquillo.guardati anche un po ri report così tu ti rilassi per bene.
Novembre 13th, 2009 alle 18:48
Per me ad allenare la nazionale ci mettono Oronzo Canà, poi naturalizzano Aristoteles (che sicuramente ha una biscugina che ha un tisavolo italiano) e lo fanno giocare con i vari Amauri, Camoranesi ecc.
Novembre 13th, 2009 alle 19:00
Pico guarda, non ti do torto neanche un po’ su quello che affermi e rispondendoti ti dico (e te lo scrivo in maiuscolo non per urlare, ma per sottolinearlo) NO QUESTA FEDERAZIONE NON MI PIACE PROPRIO PER NIENTE!!!…
E te lo confido sottovoce, richiamando l’onestà intellettuale calcistica che tanto invoca David… m’è passata per la mente anche a me quella “notina stonata” sulla quale mi richiami a mente locale…
Ma come avrai ben letto in svariati miei post, io CREDO in questa Fiorentina nella sua totalità e sono altresì certo che una persona come Prandelli non si lascerà mai tirare nel vortice del “ricattino da tartassamento arbitrale”…
E qui amico viola, non si tratta di “Talebanismo” o di eterno ottimismo credimi… 😉
E’ la sua trasparenza, la sua obiettività, la sua onestà, il suo “calvario” familiare, il modo in cui guarda e saluta la curva quando esce dal campo, il suo sguardo buono, i suoi modi gentili e quant’altro di bello non citato in questo post, che mi fanno essere ASSOLUTAMENTE CERTO che Cesare Prandelli resterà ancora per molto tempo il nostro condottiero… quello che ci porterà al CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO che LUI STESSO VUOLE CONSEGUIRE…
Sai che penso caro Pico?… Che piuttosto di cedere a un ricatto delle dimensioni da te sospettate, il nostro “Mago di Orz” preferirebbe smettere di fare l’allenatore… Sono assolutamente certo di quello che dico… lo sento nel cuore…
Sappi che mi ha fatto molto piacere confrontarmi con te… penso che sia la prima volta che “dialoghiamo” in questo blog e spero che non sia l’ultima…
Con stima…
Marco
FORZA VIOLA!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Novembre 13th, 2009 alle 21:18
Spero che Prandelli non vada via, anche se nulla è eterno, soprattutto nel calcio. Mi piace molto, come uomo e come tecnico. La Nazionale poi sarebbe un errore, io credo. Prandelli è un allenatore che parte da una idea di calcio e su questa cerca di modellare i giocatori, anche a costo di prendere qualche cantonata (tipo Vargas terzino, per capirsi). In Nazionale questo non si può fare, perché i giocatori sono a disposizione dell’allenatore troppo poco tempo e vengono da squadre diverse che giocano in modo diverso. Da questo punto di vista, poi, Spalletti sarebbe pure peggio.
Voglio solo dire una cosa a Immonda Bestia: condivido in pieno il giudizio sulla fiction di Fox, non quello su Saviano. Gomorra è un grande libro, che ha il pregio di descrivere la camorra come nessuno aveva fatto mai e, soprattutto, come è veramente. Credimi, Loro non decidono di far fuori uno che scrive scemenze. Non ho ancora letto il suo nuovo libro, confesso di essere un po’ restio. Gomorra era stato scritto grazie ad un lungo lavoro sul campo, vivendo in mezzo alla realtà che ha raccontato. Ora che è costretto a vivere isolato, temo che il suo modo di scrivere ne risenta molto. Forse è proprio questo che volevano Loro: impedirgli di scrivere ancora come aveva fatto. A conti fatti ci sono riusciti, e senza sparare un colpo.
Novembre 13th, 2009 alle 22:34
urge ritorno del CALCIO GIOCATO…
munoz,prandelli in nazionale,cittadella,procuratori vari…..io un ce la fo….davvero……
Novembre 13th, 2009 alle 23:30
E’ naturale, Prandelli mette d’accordo tutti, basta vedere quello che ha fatto e che continuerà a fare con noi e il gioco è fatto, non è un caso se tutti gli anni vince il Seminatore d’oro per il miglior allenatore, dobbiamo veramente andare fieri di uno come lui.
All’inizio della stagione 2005-2006 mi ricordo che c’era il ballottaggio tra lui e Spalletti, io avrei preferito quest’ultimo, lo sa solo il cielo quanto mi sbagliavo, e sono tanto contento di non averci dato.
Sono certo di non sbagliare nel dire che questa è la migliore Fiorentina dopo l’81-82, meglio ancora di quella che vinse la Coppa Italia nel 96
Novembre 14th, 2009 alle 01:33
gentile Sig. Shimon
Saviano ha le stesse probabilità di morire ammazzato dalla mafia di quelle che io e Lei abbiamo di finire sotto una macchina attraversando una strada o prendendo la scossa mentre ci asciughiamo i capelli dopo la doccia.
Quando sarà il momento, se un giorno mai la mafia lo decreterà stia pur certo che questo personaggio verrà freddamente eliminato , come sempre avviene con chi mette veramente i bastoni tra le ruote della mafia
Ma per sua fortuna aspetteremo molto, ma molto molto.
Saviano per la mafia non è un pericolo, è un millantato pericolo .
Lei conosce il proverbio del “can che abbaia non morde”?
Il giorno che la mafia stabilirà che costui ha oltrepassato il segno non è ancora arrivato .
Se quel segno Saviano lo oltrepasserà , egli sarà come si dice un morto che cammina.
Allora, ne stia pur certo, gentile sig.Shimon il solerte scrittore può andare in bagno anche con un Lince blindato, ma salterà in aria comunque e dovunque.
Nel frattempo sig Shimon, io sono qui, aspetto con calma assieme a Lei.
Si fà a tempo anche ad andare in pensione
Ce lo scommettiamo un caffè ?
Il giorno che sarò sbugardato dai fatti, Le assicuro che chiederò pubblicamete scusa, a Lei e a Saviano.
Ma solo quel giorno.
Mi stia bene .
Antonello
Novembre 14th, 2009 alle 01:40
ancora per Shimon
Chiedo scusa, ma rileggendo vedo che mi hai dato del tu.
Te ne ringrazio vivamente , e ti invito a considerare il mio post in risposta declamato in tu e non in lei.
Di nuovo cari saluti .
Antonello
Novembre 14th, 2009 alle 02:00
Per Cappe n 44
Benedetto figliolo, sono stato a cucinare tutto il giorno per preparare il coscio di cervo all’antigufo che m’ha pure dato buca, sono stanco , nero di fuliggine della brace e non capisco più nulla.
Mi sono anche tagliato una mano a disossare il coscio,e mi son curato con un impacco di ortiche.
Sai da bimbetto avevo letto il manuale delle giovani marmotte, e la cultura serve sempre.
Che potresti spiegarmi meglio cosa intendi dire a mio riguardo, grazie .
Cosa intendi su “report” scusami ma non capisco.
per Lorenzo n 30
Non sai gustarti bene questo blog.
Ma non ti accorgi che i commenti degli amici che scrivono sono più vari,più profondi, più sinceri proprio quando si stacca un attimo dal turno domenicale di campionato perchè ci sono le vacanze o la nazionale ?
Dai, partecipa anche tu, vedrai che cambi idea.
Novembre 14th, 2009 alle 09:21
Le alternative di Cesare sono:
La Fiorentina.
L’Inghilterra.
La Nazionale.
In quest’ordine di interesse.
Il rinnovo, salvo una stagione disastrosa, è cosa certa.
Novembre 14th, 2009 alle 09:46
Immonda Bestia mi pare il nuovo Ghebbe!
A parte questo, io è tanto che lo dico… il sogno sarebbe un Prandelli alla Fergusson che sono una ventina d’anni che è lì. Non ha mica sempre vinto, ci sono stati anni bui, quando l’Arsenal vinceva sempre… Dopo 4 anni di Prandelli abbiamo oscillato tra i terzo e il quarto posto, come inizio non mi are male!
PRANDELLI A VITA!
Novembre 14th, 2009 alle 13:44
QUOTO TANAI SU TUTTO!
PER RENDERSI CONTO DELLA CONSIDERAZIONE CHE HA IMMONDA BESTIA DEL PROSSIMO, IN PARTICOLARE DEI SUOI “AMICI DI BLOG”, E PER FAVI VEDERE QUANTO SIA PRESUNTUOSO, FALSO E PIENO DI SE, VI FACCIO LEGGERE UN SUO COLLOQUIO CHE POTRETE TROVARE NCHE SUL BLOG DEL SIG. CARLO CAROTENUTO.
SPERATE DI ESSERE NEL TRENTA PER CENTO DI PERSONE DEGNE DI LEGARE LE SCARPE A GHEBBE, SE NO CHISSà COME FARETE A CAMPARE.
INTANTO LEGGETE E FATEVI DUE RISATE.
# 15
ciao Ghebbe !
finalmente ti ritrovo, tu lo sai ti difendo sempre,di là il 7o per cento non ti legavan nemmen le scarpe .
Tu mi sembri Napoleone a Sant’Elena .
Scherzo sig Carotenuto, non se la prenda,l’ascolto sempre con piacere .
Ciao Ghebbe, non aver rancore con gli amministratori dei blog, devono pur fare il loro dovere.
Qualche volta tu sei stato francamente eccessivo, ma tu lo sai ti apprezzo e a volte con te discuto proprio perchè a me mi piacciono la persone con delle opinioni, e aborro i capopopoli da operetta come ora c’è pieno in qua e in là.
Ora hanno tutti il sogno per il capo,mi paian drogati …
Tu lo sai Ghebbe, la verità spesso fa molto male, e fà più danni una penna (o una tastiera)che che una spada.
Stammi bene Ghebbe, ti auguro le migliori cose .
Sig Carlo La ringrazio per la cortese ospitalità .
Un saluto
Antonello , per gli amici immonda bestia
Di immonda bestia (inviato il 05/11/2009 @ 19:23:25)
BRAVO, MENOMALE CHE TRA VOI SUPERIORI VI INTENDETE.
RISPOSTA
Lascialo stare quel poveraccio di Ghebbe, che passa il tempo ad insultarmi saltabeccando tra facebook (di personaggi famosi) e blog.
E tutto perché alla quarta volta (e dopo ripetuti avvisi) che andava fuori dal seminato con insulti e offese varie ho deciso di bannarlo, ciao
David
Novembre 14th, 2009 alle 15:58
caro Corvo torto
piatto ricco mi ci ficco.
Ribadisco,firmo e controfirmo quello che ho scritto a Ghebbe sul blog del sig,Carlo Carotenuto.
Anche perchè il blog del sig Carotenuto è pubblico e in un attimo chiunque ne avrebbe preso visione.
Io viaggio a testa alta caro ciccio ,non ho mai nascosto un’opininione, figurati se lo fò ora a cinquantanni .
Ho stima del sig Ghebbe,il quale con una mail mi ha anche invitato personalmente nel suo blog . Ho declinato l’invito perchè io ho una faccia sola e non posso dare ragione a lui e contemporaneamente al dott. Guetta.
Non so cosa c’è stato tra loro,e sono dispiaciuto che il sig Ghebbe sia stato allontanato da questo blog.
Comunque della sua vita ne farà quel che meglio vorrà, e come meglio crede che spenda il suo tempo in attività più o meno intelligenti.
Il fatto che questo signore continui a insultare il dottor Guetta certo non gli fa onore, e infatti questo è un’altro dei motivi che mi hanno spinto a non entrare nel suo blog.
Non è mia intenzione offendere gli utenti di questo blog, ma è mia ferma convinzione che molte persone che hanno duramente dibattuto con lui non ne hanno pari contenuti morali e culturali.
Ghebbe è una persona scomoda, ancor più di me, ma è fondamentlmente una brava persona, a mio modesto giudizio.
Io ci ho litigato spesso, eppure lo stimo.
Anche con altri ho dibattuto in questo blog, ebbene, per taluni ho viva simpatia,
di altri ho pessima opinione.
Reciproca certa, che posso pretendere?
E mi mi volete concedere di avere degli utenti preferiti nella mia personale classifica ?
Chi è solito frequentare questo blog sà bene con chi discorro meglio, e anche chi ha avuto da ribattere sa bene e intuisce se in cuor mio lo stimo.
Il dottor Guetta è l’amministratore di questo blog , che ha sucesso proprio perchè ben amministrato.
Lui sa bene cosa fare, se ha escluso qualcuno avrà i suoi evidenti buoni motivi.
Già un’altra volta mi sono speso ( per quel che conta cioè nulla)per il dottor Niccolo Ceccarini ma il parere del direttore a Radioblu è sovrano.
Altrove no, ma li è sovrano e tanto ci deve bastare.
Però mi ha dato noia che per Ghebbe sia stato chiesto da molti il suo allontanamento , e ve l’ho sempre detto.
Non è giusto chiedere al titolare l’allontanamento di un compagno,e non è giusto festeggiarne l’espulsione.
Ecco, questi sono coloro ai quali mi riferisco nel mio 70 per cento.
Ognuno di voi si faccia un analisi di se stesso e decida se è nel 70 o nel 30 .
In fin dei conti son più largo di Corvino
che divise la gente in 80 e 20 per cento.
Sempre a vostra disposizione,sul web e in carne e ossa.
Mi fate un fischio e ci si vede , vi offro anche un aperitivo.
Infine l’ultima precisazione.
Tu che mi accusi di essere un presuntuoso,un falso e uno pieno di sè comincia a firmarti, non lo fare come sempre ,impara da me, e mettici la faccia
con nome e cognome.
Son qui che aspetto.
Novembre 14th, 2009 alle 19:50
Eheheheheheh…. Marianna Gane direbbe Panariello… oggi le volan dritte come filo a piombo…
Ma ogni tanto l’è bene dire “pane e pane al vino” come confusamente affermava un mio datato amico…
Ohiohiohi… ora qualcheduno passerà le nottate a rimuginare sul come “rilanciarsi”, magari sotto altre “spoglie”…
FORZA VIOLA!!! UNITI CON CESARE PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
EVVIVA L’OPERETTA E I SUOI CAPOPOPOLI!!! 😀
By L’Antigufo
“Cheffiguradimme..a”
[Emilio Fede]
Novembre 15th, 2009 alle 13:02
Ma ti rendi conto che son tre mesi che tu scrivi cose solo a rimorchio mio o su di me ?
Tu sai anche a memoria ogni mio scritto,ma che devi dare una tesi su di me per caso?
Ogni volta che scrivo una cosa tu subito dietro dietro tu ci studi con ossessione quel che poter ribattere.
Ti stai fissando sulla mia persona.
Tu sei diventato un satellite che orbita perennemente attorno a me.
O come mai?
Ma per caso che pendi un pò da una parte ?
O non dicevi che tu ami tanto e solo la tua compagna?
T’avverto che a me gli uomini non mi garbano.
I camionisti poi mi fanno ribrezzo.
Sessualmente parlando , intendo.
Guarda, siccome ti voglio bene ti darò il nominativo di un mio vicino di casa che mi dicono ottimo nel guarire codesti tipi di perversioni mentali e sessuali .
Per piacere,non mi assillare sempre , datti pace, o non avevi fatto tante belle amicize su questo blog ?
Dai, esci un pò con quelli del gruppo chiava, che mi paian gioviali e scherzosi assai,oppure, perchè no, vai dal tuo grande amico dei caraibi a sentire se ti prende a lavorare , vu ciucciate due sanagola e poi vu urlate guanto vi pare .
Anzi, or che ci penso bene , o non avevi anche tanta simpatia per i Cairoli
Brothers, tu eri sempre a quotarli, vai un pò a discutere con loro, almeno tu impari anche qualcosa, tu lo sai vero?…loro girano con il vocabolario nella fondina , alla prima bischerata che tu dici ti fanno secco.
Ciao ciccio,mi raccomando continua a conseguire il sogno,tu vai lontano con quello, pensa stasera per magia nel sogno t’apparirà anche una bistecca nel piatto con la quale sfamare la tua famigliola.
Dai sù , che stai facendo,comincia subito a scrivermi qualcosa, se no ti viene il delirio tremolante alle mani .
Perdonami un’ultima cosina ciccio .
Non la scimmiottare la Lucia con tutte quelle citazioni letterarie che di solito tu metti in fondo ai discorsi.
Io lo sò, e ti comprendo , tu fai per cercare di darti un tono, ma ti rendi ridicolo agli occhi di tutti.
Danni retta pippo, le citazioni lasciale alla dottoressa , non son cose per te.
Scrivi come mangi !
Lasciali fare Seneca e Aristotele, contentatidi ragionare di Comotto e Castillo.
Foppedittelo
Novembre 15th, 2009 alle 18:29
Questo è veleno allo stato brado!! 😀
by L’Antigufo
“Ho il cuore granata e gioco a Firenze…”
[Gianluca Comotto]
Novembre 15th, 2009 alle 18:53
Sì Antigufo, sono d’accordo con te sul fatto che Prandelli non si farebbe ricattare, ma se lo demotivassero a suon di bastonate forse non andrebbe alla Nazionale, ma come tu dici smetterebbe di allenare, il che per noi è uguale.
Io ho paura di questo. Non di Cesare.
Ciao
Novembre 15th, 2009 alle 21:47
si fa le squadre? chi gioca conn marco e chi con antonello? oh..io fo l arbitro eh…ve lo dico subito….
Novembre 16th, 2009 alle 11:55
x il mago
Vai… io piglio Comotto e Castillo…
Tanto lo so che poi tu mi fisti i’ rigore contro all’89esimo… 😉
x Pico
Secondo me il problema non esiste… quindi come direbbe il buon Ligabue, niente paura…
Un saluto da Marco
FORZA VIOLA!!! UNITI CON CESARE PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
“Cercherò di sfruttare i minuti a disposizione per provare a fare gol”…
[Josè Ignacio “Nacho” Castillo]
Novembre 16th, 2009 alle 12:06
Io piglio Galdiolo.
Su Castillo farebbe ancora la sua porca figura…
Arbitro mago,
Novembre 16th, 2009 alle 15:29
…eppure ti tocchera ricrederti sul buon ignazio……..
Novembre 16th, 2009 alle 16:30
Contro Castigo metto Guerrini e risparmio i soldi per comprare, a gennaio, un difensore centrale (Passarella o Krol) ed un mediano (Casagrande).
Certo, se anche anche Natali mi và via mi tocca cercare Pin o Hysen per la panca e Pulici come vice Gilardino: tutto si complica un po’ ma con Battistini a centrocampo rimettiamo tutto a posto.
Novembre 16th, 2009 alle 21:46
no no…..guarda che il vice gilardino naturale è paolone monelli,senza dubbio alcuno….e se natali se ne va concordo nel recuperare celestone pin…in mediana voto carlos dunga accanto a montolivo.
Novembre 16th, 2009 alle 23:26
E allora che top team sia.
Che ognuni stili la sua formazione viola di tutti i tempi.
Dai, il divertimento , l’interesse e il dibattito sono assicurati.
Sono ammessi tutti i giocataori che abbiano giocato almeno un anno nella Fiorentina, in vita e non, italiani e stranieri.
Sono ammessi tutti i moduli, zona, wm, e tutti quei 433,43111,343, radice quadrata, base per altezza e un franco e venti .
Parto con la mia , chi mi copia è una testa di legno.
Albertosi in porta
coppia centrale Vierchowood e Passarella
terzini Contratto a destra e Roggi a sinistra, Dunga mediano Merlo interno destro,LA LUCE interno sinistro, Nicola Berti esterno destro Batistuta centravanti coadiuvato da Daniel Bertoni ,
allenatore Svengo Ericson.
In panca Frey,Tendi(si Alessio Tendi qualcosa da ridire ?) Dainelli Oriali Caso Baggio Diaz . Clerici , Zanetti e Battistini a malincuore in tribuna .
Quelli del primo scudetto non ce li metto perchè altrimenti la discussione diventa impegnativa ,se non improponibile , per i più giovani.
Forza, tocca voi.
Maladetto tu c’hai la classe del capello brizzolato , stupiscici …
Mago se sei omo nella tua tu ci devi mettere Castillo centravanti , apposta per farci ricredere.
Se tu ti provi a mettere Batistuta nella top ti si lega alle inferiate del Franchi e ti si frusta fino a che non urli
“Renzi go home”
(Fiorentino nero sei contento, hai visto stò guarendo ?)
Novembre 17th, 2009 alle 10:04
Caro Immondo,
sei un provocatore più della Santanchè (ma santa dove ?).
Il mio modulo è quello a farfalla.
Galli in porta (grande portiere, con un solo difetto, era pisano).
Terzino destro Contratto quando si deve marcare Maradona (mi ricordo una volta a Firenze Maradona prese palla sull’out destro e si fece tutta la fascia palla al piede con Contratto che lo picchiava di santa – ancora ? – ragione per sessanta metri) o Gentile se si preferisce uno che scende sulla fascia e crossa dal fondo(bugia …). Mi tenterebbe anche l’inserimento di Maldera per fare turn over in coppa ma temo per lui che in Champ ci siano troppi secchi per l’acqu vicino alle panchine ….
Terzino sinistro sicuramente Carobbi ma soltanto perché è nato vicino a casa mia.
Mediano con il quattro metto Patrizio Sala ma soltanto perché di lui, a Firenze, non si ricorda assolutamente nulla.
Stopper Pin ma soltanto quando si gioca con la Juve per via di un certo precedente; schierare Vierchowood è da borghesi del calcio (obbligatorio tesserarlo soltanto quando si gioca contro Van Basten), meglio Guerrini o, al limite, Repka quando mi occorre un centrale più tecnico.
Libero Galbiati ma soltanto quando la partita si gioca tutto sulle palle alte: quando rinviava di testa si sentiva il colpo dalla tribuna perchè non aveva i capelli a smorzare il tonfo. Passarella lo vedrei bene contro Pato, Ronaldinho ed Amauri, con Hysen uscirei non dall’area di rigore ma in centro, così becco di sicuro anch’io.
Ala destra Bertoni prima della sifilide che contrasse uscendo con un giovane Maradona dagli spogliatoi non del Franchi ma di un casino in periferia; contro l’Inter metterei l’indimenticabile Cancello reo di essersi immolato lungo il percorso di recupero spirituale che portò West dalle tenebre del killeraggio alla luce del sacerdozio.
Con l’otto metto Socrates quando la partita abbisogna di quantità o dovessi marcare Gattuso; se la partita si fa più tecnica vedo bene Mattei o Bigica, magari un po’ lenti ma piedini fatati entrambi. Per il turn over pronto Salvatori ma solo se si pettina i capelli o Cucchi se voglio battere i rigori come solo lui sapeva fare (cioè, a cucchiaio ……).
Con il nove siete tutti bravi a mettere Batistuta; io invece, siccome mi sono già bruciato Pulici in un post precedente, metto Rebonato in campionato e Buso in coppa,con Sella pronto a subentrare in ballottaggio con Iorio. Casarsa mi attrae ancora ma quando decido la squadra devo basarmi sui valori che vedo in allenamento, non posso indulgere ai sentimenti. Desolati come entra segna (cazzata !!!! ma penso che non gli rinnoverò il contratto. Come giovane promessa prendo in considerazione Prati.
Il dieci non si discute, purché parli con i piedi e non con la bocca: unica condizione, la moglie sempre scollata allo stadio.
Per l’undici sono incerto: buone le candidature di Massaro e di Pasquale Iachini se voglio un giocatore esempio di professionismo o uno bravo nel cross, buono anche Di Chiara ma troppo perfettino per i miei gusti. Penso allora che seglierò Graziani, così mi porta a Campioni.
In panca: Pellicanò (mai visto giocare, si favoleggia che a Firenze non abbia mai incignato i guanti), Volpecina (difensore troppo tecnico e poco picchiatore per i miei gusti), Kubik (quello che fondò la moviola umana), Casagrande (per le canne), La Torre e Oscarone o’scarrafone.
Allenatore Radice, ovviamente per la t.pa.
Novembre 17th, 2009 alle 12:44
Maladetto
T’avevo detto “stupiscimi” , tu ci sei riucito vai , son senza fiato!
Non hai badato a spiccioli.
A leggere codesta formazione mi viene in mente “freaks”, quel film americano del 1932 in bianco e nero con gli uomini le donne e le creature più mostruose che si esibivano in un incredibile circo.
Lo conosci quel film ?
Novembre 17th, 2009 alle 14:16
Perche’ no una partitina a Subbuteo?Ma Pecci e Pruzzo come mai non li avete nemmeno convocati?
Novembre 17th, 2009 alle 16:53
oh ragazzi…..ma io son giovane……………..vabbe che ho iniziato presto ma la mia memoria di bambino la comincia da daniel bertoni e pasquale iachini…non prima…..come posso competere con voi vecchi balordi???
Novembre 17th, 2009 alle 19:39
Riponiti, caro mago, riponiti e lascia lavorare i professionisti quando il gioco si fa duro ….
Novembre 17th, 2009 alle 21:48
dove?nella vaschetta? ma per esser professionista come te bisogna essere over 50?o dei duri?no sai…giusto per sapere….
Novembre 17th, 2009 alle 23:07
Guarda Mago ,il maladetto gl’ha ragione.
Riponiti e lasciaci lavorare.
Ma siccome t’hai dei numeri ti si agevola.
Allora: tu vendi la catenina d’oro che t’hanno regalato per la prima comunione, tu vendi tutti i giornalini di donne ignude che tu tieni sotto i letto, tanto ti fanno male e basta, e poi tu diventi cieco,poi tu vendi il servito buono da 12 di limoges del matrimonio dei tuoi genitori che tanto come tutti noi non avranno mai adoprato per paura si sciupasse e quindi non se ne accorgeranno neppure.
Col ricavato tu compri tutti i dvd, le videocassette, i libri le testimonianze degli ultimi 50 anni della Fiorentina e poi quando tu gli hai studiati tu farai le formazioni ideali anche te con De Sisti Brizi e Amarildo.
Dopodichè tu ci paghi una cena e io e Maladetto ti si iscrive nel club .
Ricordati tu dovrai anche imparare una password a memoria.
Sennò che banda l’è, abbi pazienza!
Visto che tu hai augusti natali dal momento che tu vivi nei pressi del magico stadio Comunale ti si dà una password facile facile ,puoi segliere tra :
a) Silvio regna
b) Inchinatevi passa Silviuccio
c) Renzi uno di voi
d Renzi c’è Veltroni ti sta aspettando in Africa.
Lamentati eh ! meglio non ti si poteva trattare.
Guarda preparati bene, lo Zachini è un laureato, non è un cialtrone come me , se non hai studiato tutte le formazioni dal 1960 in poi nella banda non ti ci fà entrare.
Ci metterò una buona parola io, ma ti costerà due scatole di sigari.
Ciao Mago
Mi raccomando studia e attento , lo Zachini ti chiederà di sicuro di Chiarugi.
Novembre 17th, 2009 alle 23:13
Ormai sono davvero bollito.
Nel post per il mago ho mescolato Maledetto Toscano con lo Zachini .
Perdonatemi, mi faccio ribrezzo.
Ormai sono la vergogna del blog.
C’ho qui accanto quella c… del medico in famiglia che mi stà triturando i c….. e il cervello
ma se gli spengo i televisore mi fanno bigio.
Novembre 18th, 2009 alle 11:08
Caro mago,
SE non hai mai visto Maldera fare il riscaldamento e mettere i piedi nel secchio dell’acqua vicino alla panchina;
SE non sai chi si portava a letto Radice quando fu inspiegabilmente (?) licenziato;
SE non hai mai visto Contratto fare un tackle scivolato da dietro ad un avversario con le squadre ancora nel tunnel;
SE non hai trepidato per l’arrivo di Cuccureddu;
SE non hai investito ben due campagne acquisti estive per comprare La Torre e poi hai visto che bell’affare …;
SE non hai visto Desolati giocare prima e dopo l’infortunio;
SE non hai visto Derticya allenarsi a salire e scendere di corsa i gradoni del Franchi con i tacchetti di ferro;
SE non hai visto i cross a giro di Pasquale Iachini dopo aver fatto per la duemilionesima volta sempre la stessa finta;
SE non hai visto dagli spalti l’abbronzatura di Maiellaro a dicembre;
SE non hai visto Passarella rimanere sospeso per aria in area come un uccello quando colpiva di testa in attacco;
SE non ti sei toccato dopo aver visto la moglie di Bertoni o quella di HYsen;
SE non hai visto le tibie foderate di ghisa di Prati quando giocava nel pantano con i calzettoni abbassati;
SE non hai visto Casarsa mangiarsi gol fatti roba da calciopoli ante litteram;
SE non sai tutto questo potrai sempre documentarti per l’esame di ammissione ma non disturbare i maestri quando lavorano …
Novembre 18th, 2009 alle 15:30
maledetto…ma tutti questi SE…li hai visti davvero dallo stadio o solo alla televisione?? perche sai com è….comincio ad avere qualche dubbio anche pèerche ho imparato a dubitare di chi si incensa troppo e di chi è un po arrogantello…..
spero che dietro tutti questi SE ci sia davvero una passione vera e non solo dei ricordi sbaiditi.
in ogni modo ti rispondo perche so che alla fine sei un burlone…a molti di quei SE rispondoi si,l ho visto e ripeto quelli che non ho visto è solo perche ancora nelle palle di mi babbo…o vale anche se le ha viste lui(o il mio poero nonno) al posto mio?
potrei dirti tante cose che ho visto e son sicuro che invece te le hai sentite solo raccontate dal buon guetta ma evito,non credo che in fondo ti interessi…..
oh…mi raccomando…ripassa bene l almanacco che poi antonello ti interroga!!!
ciaooooooooooo
Novembre 18th, 2009 alle 16:15
o Mago,ndo’ tu sei,
dai, o che te la pigli, vien via si scherza.
Gnamo, non lo farei’bischero ,non importa che tu ti riponga nella vaschetta ,lo vedi in fondo io e Maladetto siamo du cazzoni amanti non solo della Fiorentina, ma di tutto quello che è il pianeta calcio, usi, costumi, aspetti sociali e sopratutto boiate.
Un sò se t’hai notato il maladetto in quanto a boiate non scherza neanchè lui, gli sorte le scintille dalla testa .
Nel cranio c’ha sicuramente un campo magnetico, infatti quando piove non esce di casa per paura dei fulmini.
Perchè , e lo sai benissimo anche te, il mondo del calcio l’è tutta una boiata, anche se a noi ci piace tanto e si fa finta di crederci per poter continuare ad essere gli eterni bimbi che siamo e sempre saremo.
E se a volte s’ha la lingua lungua è perchè a questa squadra gli si vuole troppo bene , e tutto per lei ci par sempre troppo poco.
Il giorno che ti prenderai sul serio mio caro Mago sarà l’inizio della tua fine, non te lo scordare mai, e fai più chiasso che puoi nella tua vita.
Ciao Mago, prima delle feste di Natale io e Pichelhaube si viene a fare l’ennesima bevuta al Marisa per fare gli auguri agli amici che si presenteranno.
Se tu manchi anche a questo giro vengo a casa a pigliatti per un ‘orecchio e t’attacco un’autodesivo della juve sulla bauliera della tua macchina.
Ti saluto ho da fare.
Novembre 18th, 2009 alle 17:41
immmonda bestia
ma figurati se non lo so….ma sai anche che per forza non si fa nemmen l aceto…
quante volte ci siamo scornati io e te prima di arrivare ad una “confidenza” virtuale? è un percorso naturale quando ci si incontra e scontra qui…..o sbaglio?
dovresti saperlo meglio di me…..
tu lo sai…se posso vengo volentieri a farmo offrire questo benedetto caffe….cosi ti piglio pe’i’ culo un po anche da i vivo……
Novembre 18th, 2009 alle 17:53
P.S.: caro Immondo, un uomo immondo di mondo come te dovrebbe ricordarsi che l’autoadesivo, negli slip, c’ha i’ppelo di fiha, come disse il Nesi quando lo interrogava Canessa al processo Pacciani. Quindi, dopo aver digerito l’ennesima torta alle vongole, guarda di levallo l’apostrofo fra un e autoadesivo, che fa rece a vedello scritto da un fine gentiluomo come te. Ti voglio troppo bene, sei l’unico che mi capisce ….
Novembre 18th, 2009 alle 19:49
Grande ! ma quando il Pacciani a Canessa gli disse che una delle battone l’accusava per ripicca perchè ad una festa di paese non volle ballare con lei perchè a suo dire “la puzzava di servatico come una volpe” ?
o che mi correggi gli errori , via , mezzi post gli scrivo scappa e fuggi in piedi, ho preso la terza media inferiore per posta , gliè assai se mi riesce di mandarli via.
Ciao
Novembre 18th, 2009 alle 22:40
Caro Immondo,
la prostituta si chiamava Antonella Sperduto e il Nostro, durante una festa dei cacciatori a MOnte Firidolfi, si sentì dalla stessa invitare ad un ballo (“impegnare” come si diceva allora). Durante il tango, che l’esimia ballava come un capretto, Lui la rifiutò perché ” … la puzzava di volpe come una bubola …”.
Vedi Immondo, queste vicende le ho scolpite in mente non perché le ho viste in televisione )checchè ne dica il mago) ma perché c’ero (alle udienze, non alla festa dei cacciatori);non sai che una volta il presidente Ognibene commentò – visionando un sopralluogo degli allora Carabinieri orfani del RIS, CIS, CIPSTER, NAS, NAT e compagnia cantante – ” sembra d’esse alla fiera dell’Impruneta …”.
Pagine memorabili ….
Novembre 19th, 2009 alle 10:31
Maladetto,
nomini dei nomi e delle situazioni un pò polverosi che però mi fai riaffiorare subito in mente .
Davvero, mi ci vuole proprio poco per rimettere a fuoco l’intera vicenda.
Li per li li stavo dimenticando, ma quello che racconti sono i veri fatti del dibattito in aula, parola per parola.
Cronaca nera al cento per cento…
Io il processo lo sentii tutto a radioblù in diretta, durò quasi un mese, nel 95 mi pare ,pensa, a volte prendevo gli impegni in base al calendario delle deposizioni dei testimoni e chiaramente degli interrogatori a Pacciani .
Ma ascolta; che te lo ricordi quando in un interrogatorio il Pacciani disse con un candore delirante che si congiungeva con le figliole , una per volta,in macchina, mentre l’altra aspettava il suo turno in casa e si aiutava con un fallo di gomma, e poi mentre loro piangevano gli diceva che fuori c’era tanta gente cattiva e che queste cose era meglio se gliele faceva lui che così si abituavano ?
E la moglie Angelina in casa che non ne sapeva nulla , e che i suo marito voleva tanto bene alle figliole che non l’avrebbe mai toccate ?
Ma ti rendi conto, Maladetto, questa gente dove erano arrivati ?
Ma lo sai che anch’io sono uno di quelli che agli inizi degli anni 80 con la mia allora fidanzata s’andava nelle stradine di Settimello ,dopo Calenzano, dietro il cementificio a poche centinaia di metri dal luogo dove trucidarano una coppia nell’84.
Lo sai ancora oggi, come in questo momento quando ci ripenso mi prendono i brividi di freddo!
Novembre 19th, 2009 alle 13:11
Caro Immondo,
penso che la nostra discussione è così interessante che dobbiamo chiuderla qui, prima che il webmaster (sentilae ….) ci inviti ad appartarci fra noi ed a non rompere più gli ammennicoli a loro con i nostri amarcord (o amarcords al plurale ? Boh, sapello ….)
La parte relativa alle deposizioni sulla violenza alle figlie ed alla posizione della moglie/madre andò in maniera un pochino diversa da come la ricordi te ma son particolari del tutto ininfluenti sul quadro generale, che è quello di una terra bellissima, la nostra, che però porta in seno un senso ancestrale, crudele e primitivo – forse legato alla vocazione essenzialmente agricola della Toscana in generale – della violenza e del sesso, conditi ad un po’ di magia.
Ti ricorderai il sequestro Baldassini, le storie di mamma Ebe, ti ricorderai alcuni articoli di giornale dove si parlava di un M disegnata dai luoghi dei delitti, il mostro di Scandicci e quanto altro…
Sono gli spettri che si aggirano per la nostra terra così bella da portarci una figliola in camporella ma anche così oscura da tenere i nostri figli nella paura.
Novembre 19th, 2009 alle 13:54
POTERE DELLA TELEVISIONE
Ragazzi, non ha fatto a tempo a venì fori questa serie televisiva su sky, che subito v’ha rapito.
State discutendo di cose che v’eri belle che dimenticati da un pezzo.
Dai, su, regalateci qualche puntata anche su questo blog, siamo ansiosi.
Magari qualche storia, naturalmente inventata, con voialtri protagonisti.
Come sete influenzabili cicci.
Novembre 19th, 2009 alle 16:43
maledetto
il mago ha domandato…..per curiosita…non ha affermato….poi ripeto ancora una volta,ho imparato a diffidare di chhi fa sfoggio delle proprie conoscenze e del proprio sapere..magari sbaglio io pero per me è cosi….
gia che ci sono e vsto che sonn curioso dimmi un po…ma al processo eri li in veste di cosa?ovviamente se puoi e ti va di dirmelo…ci mancherebbbe…
ciao
Novembre 19th, 2009 alle 18:50
Ma icchè vuole questo?
Maladetto stasera sono a cena furi, che gli rispondi te per piacere.
p.s.
E poi dai,col Mago no,vi siete fraintesi,è uno forte e un bravo papà.
Novembre 20th, 2009 alle 16:06
Caro mago,
ti avevo giù risposto ma il Guetta mi deve aver censurato; ti avevo detto che, se ritieni che cerfte storie me le inventi o le abbia viste alla televisione e poi le rivoghi da arrogantello, non hai capito una mazza di quello che avevo scritto, come e perché. Te lo ripeto, è solo epr fare un po’ di amarcord e scambiare due sensazioni del tempo passato con l’Immondo, magari raccontando qualche aneddoto simpatico che credo faccia sempre piacere.
Lo racconto, non me ne ammanto; ti posso garantire che me ne può fregare di meno.
Ti assolvo soltanto perché l’Immondo garantisce per te quale buon padre (ti assolvo: arroganza o ironia ? Boh, sapello ….)
A quell’altro ritorto che ha risposto sopra, posso soltanto dirgli che non ho visto la serie di Sky perché non ne ho bisogno: quei fatti li ho vissuti dal vivo (dal vivo per modo di dire visto che fu una strage ….); così come non ho bisogno di vedere i telefilm sulle Brigate Rosse, perché ho “vissuto” l’appendice toscana di quei fenomeni dal vivo (anche qui, senza offesa …) sino ad oggi.
Per quanto riguarda il Pacciani, leggevo gli articoli sulla NAzione – perché il Tirreno ancora non c’era – tutti i giorni e ricordo di aver letto le storie sulla luna piena, sulla M, sulle mani da chirurgo e quanto altro; al processo ero fra il pubblico.
Contento ?
Novembre 20th, 2009 alle 22:19
contento si…..la mia domanda era realmente curiosa perche essendo piu giovane di te non ricordavo neanche se il processo era aperto o meno al pubblico,tutto qui.
non ho mai insinuato che ti sia inventato le cose,anzi….ho solo chiesto se le avevi vissute dal “vivo” o meno..sul fatto che la tua esposizione degli aneddotti sia piacevole e divertente non c è dubbio ma non vedo il motivo perche tu debba vantartene con me,ironicamente o no il tuo è stato un modo di prendere in giro che non ho gradito anche se credo che tu sia solo un burlone (come detto) e assolutamente in buona fede.
forse me la prendo perche la passione che ho per questi colori è forte davvero e se anche tu ce l hai sai bene cosa vuol dire e quanto sia inspiegabile…solo chi la porta nel cuore puo capire,ma forse il nostro è stato solo un malinteso….
ciao
Novembre 23rd, 2009 alle 10:52
Caro mago,
me ne vantavo con te soltanto per farmi mandare apposta aff….lo ! Così si ridea in due. Ciao.