Tutti allo stadio
Che delusione la prevendita per la partita di domani sera.
Come si faccia ad andare in 32mila a metà agosto per il preliminare di Champions e la metà per la partita che ci potrebbe aprire le porte agli ottavi è per me un mistero.
Non tiriamo in ballo i prezzi, perché sono più o meno gli stessi del campionato e stiamo parlando del palcoscenico più importante d’Europa.
Io spero che ci sia uno sprint finale, che almeno venga raggiunta almeno la non molto onorevole cifra di ventimila spettatori.
Guardate che il pubblico conta parecchio per non distrarsi, per evitare di pensare a quello che succede a Lione.
Fate uno sforzo, lasciate perdere la televisione (e comunque la partita è in visione solo a pagamento, come sempre) e fate un salto al Franchi: se lo meritano i giocatori, Prandelli e i dirigenti.
Novembre 3rd, 2009 alle 15:00
io ci sarò di sicuro………….
forza ragazzi tiriamo fuori noi le palle ora,che i nostri giocatori ne hanno bisogno.
Novembre 3rd, 2009 alle 15:12
Giusto sono favorevole al pensiero di david di fare un salto allo stadio. Questa fiorentina e prandelli si meritano elogi e per una volta andare allo stadio e’ bello perche’ se vinciamo e vince il lione siamo a un passo dagli ottavi.
Caro david ho dovuto scrivere un mio pensiero all’articolo di carlo carotenuto. Ma te resti sempre il migliore. Ciao Alessio
Novembre 3rd, 2009 alle 15:13
david…io l ho gia scritto nell altro post….é una VERGOGNA!!!! e poi c è gente che critica i della valle per il braccino corto??abbbiamo una grossa possibilita per avvicinarci ad una storica qualificazione agli ottavi di champion s e la gente che fa? se ne sta a casa……è questa la tifoserie che i della valle dovrebbero accontentare?è questo il nostro bacino d utenza? è questa la nostra fame di successo?….io sono deluso davvero….
domani presente,come sempre,conn la voce e soprattutto con il cuore…..
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 3rd, 2009 alle 15:14
ragazzi proprio domani che volevo vedermela per una volta a casa sbracato!!sono tentato..intanto ho già sentito dove posso comprare il biglietto..tanto lo so che stasera alle sette ci ricasco….
Novembre 3rd, 2009 alle 15:22
David, stradaccordissimo con te.
Gente non scherzate.
Solidarietà e comprensione per chi per vari motivi non può venire anche se vorrebbe, ma disprezzo più totale per chi sceglie la comodità e il caldo della poltrona alla possibilità di andare a dare una mano a ragazzi in campo in una partita fondamentale.
Novembre 3rd, 2009 alle 15:22
A maggio quando abbiamo perso 2 a 0 con il Milan ( non con un eccezionale Milan), eravamo in 40mila, i giocatori erano forse distratti?
Novembre 3rd, 2009 alle 15:25
O David, hai ragione, però in agosto siamo tutti liberi, e ora siamo incasinati come pochi. Io per esempio anche se volessi non ce la farei fisicamente domani sera, se sono fortunato riesco a sentire il secondo tempo su Radioblu in macchina.
Comunque c’è poco da fare, chi ha Sky sta a casa, la spesa l’ha già fatta lì e se deve andare allo stadio una volta, va col Lione, non col Debrecen.
Novembre 3rd, 2009 alle 15:27
Invece tiro in ballo i prezzi.
Ho moglie e 2 bambine e per andare in curva, dove praticamente non si vede nulla, ci vuole euro 77.
Siamo matti?
Lo sforzo lo deve fare la Fiorentina se vuole + tifosi
Novembre 3rd, 2009 alle 15:35
Era ora!!!! e si deve suonà la carica, e se un ci riesce chiamiamo Mascara che domenica è stato bravo!!!
Io mi faccio tutte le partite in trasferta perchè tra tricchete e trocchete mi ci vuole quasi 1 ora a venire allo stadio e il GRAAAANDE POPOLO FIORENTINO?
che la viola sono solo loro…
che come la sostengano loro un la sostiene nessuno…
diserta…
bravini si!!!
E son diventati come i gobbi degli anni peggiori!!! talmente raffinati che certe partite icchè le si guardano affare verrrooo???
Tanto lo so domani entro allo stadio e penso che siamo un pubblico di mexxa perchè siamo sempre meno, e chi mi dice dei soldi è un falso perchè io c’ho i chiodi in banca ma allo stadio e ci vengo uguale.
E se qualcuno si sente offeso so propruio contento, vorrà dire che se domani viene gnoffro dabbere i si fà la pace però dopo BOCIAREEEEE!!!!
Novembre 3rd, 2009 alle 15:38
Un pensierino ce l’avevo fatto, più per questa che per quella con il Lione, anche perchè al martedì mi è proprio impossibile andare allo stadio. Ma non so se ce la faccio a livello lavorativo. Se mi riesce liberarmi per tempo, ci vado, anche a costo di arrivare a partita iniziata.
Novembre 3rd, 2009 alle 15:50
io ci sarò
Novembre 3rd, 2009 alle 15:51
David ma il tifoso viola è abituato a ben altri palcoscenici, per lui cosa importa se ci si gioca gli ottavi di Champions, è sempre stato abituato a lottare per la Coppa Intercontinentale, che sarà mai la partita di domanisera….Roba da pazzi, son tutti boni a criticare, a pretendere i salto di qualità e quando s’arriva a i dunque se ne stanno a casa. Meglio così, la squadra si merita il vero tifoso. Che delusione però
Novembre 3rd, 2009 alle 16:10
Ciao David, volevo dirti che purtroppo è scomparso un ex calciatore della Fiorentina (anno 1988/89 con Eriksson) e mio compaesano di Montale (PT) ovvero Paolino Perugi. Con la Viola non fu molto fortunato e meno ancora lo è stato nella vita. Ci ha lasciato ieri a 44 anni dopo una lunga e terribile malattia. Sarebbe bello se anche tu e tutti i tifosi viola lo ricordassimo. Se lo meritava.
Novembre 3rd, 2009 alle 16:17
abbonato da 30 anni partite saltate in casa negli ultimi 10 anni 4 nascita figliolo – matrimonio ( perche avevo fissato la data e poi hanno fatto il posticipo) – viaggio di nozze – febbre a 39.5 ( blindato in casa dalla famiglia io volevo venire lo stesso ) la viola si ama e basta non ci sono scuse
si dice c è crisi ma vedo sempre cellulari più nuovi e costosi la sera tutti aperitivi e birrino ristoranti un ce nè uno che va male allora i soldi è che vengono spesi senza accorgersene ora se tutti non hanno il tv al plasma non sono contenti
io sono fortunato che sia io che mia moglie guadagnamo bene ma si sta anche attenti a dove si spendano
scusate lo sfogo ma mi sono rotto di sentire scuse
Novembre 3rd, 2009 alle 16:27
Antigufo e Antigufa presenti come sempre domani all’appello… La un ci si perderebbe nemmen per tutto l’oro de i’ mondo…
E come sempre, domani urlerò con piacere per due persone (inutile dire chi, tanto ormai lo sa…) e il mio FORZA VIOLA sarà forte e costante e spero sinceramente che, in Curva Marione o Ferrovia che dir si voglia, domani saremo circondati, da un bel po’ di persone a differenza della gara col Catania….
E siccome domani l’è più importante che col Lione, andate in più che vu potete e acquistate i’ tagliando… Poi visto che i’ Marisa l’è nei pressi, comprate le solite Sanagola alla menta forte, recatevi l’indomani all’interno dello Stadio e liberate la corda vocale nell’aria e tutti insieme suoniamo la carica ai nostri 11 LEONI!!!…
Pertanto come direbbe i’ Ciuffi:
ANDATE!!!… COMPRATE!!!… TIFATE!!!…
ANDATE!!!… COMPRATE!!!… TIFATE!!!…
E chi invece un tifa, verrà fatto prigioniero e poi rinchiuso in una stanza per una settimana e condannato ad ascoltare giorno e notte in cuffia senza soluzione di continuità, TUTTE LE LAMENTELE DEI DISFATTISTI REGISTRATE IN MP3, dall’inizio della campagna acquisti/cessioni dell’estate fino ai giorni nostri…
Fate voi….
FORZA VIOLA!!! AVANTI COSI’!!!
Un saluto a chi da me un saluto gradisce…
by L’Antigufo
Novembre 3rd, 2009 alle 16:29
Io ci sarò!!!
Come ogni domenica casalinga e ogni turno casalingo di champions io e altri amici pazzi della viola ci facciamo circa 250 km tra andata e ritorno (vengo da Cecina), perchè mancare sarebbe unn reato ed un tradimento…
Cmq David quest’anno c’è un senso di malessere strisciante che ha allontanato molti tifosi, al di là della “crisi” e del portafoglio vuoto…
Noto un pò di disinnamoramento, e i numeri della partita di domani lo testimoniano.
Peccato davvero…
Mi sa che la capienza sufficiente di posti a sedere nello stadio nuovo, numeri alla mano, sia 35.000 e non di più, altrimenti si rischia di avere spalti semivuoti ed un brutto colpo d’occhio a quasi ogni gara…
Ciae, forza Viola e tutti allo stadio domani!!!!!
Novembre 3rd, 2009 alle 16:32
per sasso se tu m offri da bere io ti infamo anche hhhhhhhhhhhhh
ma t hai ragione bbociareereeeeeeeee
Novembre 3rd, 2009 alle 16:35
con SASSO post 9… tutta la vita!!!!
20 euro…..maremma impesttata…20 euro..
Novembre 3rd, 2009 alle 16:39
P.s.: Mi sà che molti tifosi fiorentini (che credono di portare dentro di loro il sacro fuoco del tifoso doc rispetto a chi si sobbarca centinaia di km x venire allo stadio) siano diventati troppo “fichette viziate”, un pò troppo sceglini… Questa partita sì, questa no ecc ecc…
Ma quanto sarete diventati snob?!
Forza, tutti allo stadio o vi piglio a pattoni!!!!
SOLO VIOLA…
Novembre 3rd, 2009 alle 16:55
mi sa’ che la vittoria all’andata con gli ungheresi abbia messo nel cervello di molte persone che domani sera sara’ solo una formalita’ e che quindi non valga la pena prendere freddo…invece domani sera ci giochiamo al 90% l’entrata agli ottavi….forse con uno stadio nuovo,piu’ accogliente e soprattutto al coperto probabilmente non saremmo qui a tirar fuori questi discorsi….cmnq forza viola sempre,saluti alessiodaprato
Novembre 3rd, 2009 alle 17:00
David sono daccordo con te. Anche perchè poi, se noi non raggiungiamo almeno i 20 mila spettatori, la Rai a un alibi ancora per non trasmetterci. Ragazzi fate tutti uno sforzo e venite allo stadio. Ci saro’ anche io ciao
Novembre 3rd, 2009 alle 17:11
avrò la coda di paglia ma la voglio dire: io allo stadio porto i bambini; ne ho 3. Quest’anno grazie alla politica sui biglietti dovrei spendere poco meno rispetto a 4 interi. Ooooh ma icche li stampo i soldi io? No non li stampo.
Allora scelgo, e scelgo liverpool e un eventuale terzo turno in europa League o altro…
Potrei andarci da solo e vederle tutte ma non è questo il punto.
Allora cari DV va bene la politica di portare le famiglie allo stadio, ma siate coerenti. Almeno sotto i 10 anni lasciateli entrare, senza posto garantito è ovvio…e chi paga paghi a metà prezzo!
Novembre 3rd, 2009 alle 17:16
Caro David
ma di che ti meravigli ? ma non lo sai che il tifoso è parente stretto di quello che quando si vince vuole salire sul carro del vincitore ma quando si perde non si esime dal criticare e prendere le distanze ? è quello che dice “s’è vinto” in caso di vittoria ma “hanno perso” se è andata male ! oppure “io l’avevo detto” oppure “ma vadano a lavorare” … e così via. Poi a Firenze i braccini sono corti per tutti, … “tanto per vedere i’dDrebecen, icchè ci vo a fare ?”. Il tifo è come il vento, soffia sempre dalla parte giusta … ma dove vuoi andare con questa gente, che hanno sempre da criticare, il “sì, ma però si poteva..”, oppure si vantano che “.. a Firenze siamo fatti così..” ragazzi siete fatti male davvero, datevi una regolata ! Comunque alè Fiorentina e Della Valle è il mio presidene, sempre !
Novembre 3rd, 2009 alle 17:30
M’avevate praticamente convinto…
poi ho guardato il bollettino meteo: 80% di probabilità di pioggia.
Siamo sempre lì… ci si bagna, in curva non si vede niente e i prezzi degli altri settori sono alti…
Sono pronto a prendermi la mia razione di infamia ma… finché abbiamo questo stadio non si va da nessuna parte…
E pensare che l’amore per questa squadra potrebbe riempire 50.000 posti in praticamente tutte le partite in una struttura decente.
Novembre 3rd, 2009 alle 17:34
vi prego ragazzi andate,
io sono di Milano e tra che finisco tardi di lavorare e prender il treno arriverei troppo tardi ma ogni volta che gicava la Viola quand’ero a Firenze c’ero e cantavo e non sapete quanta invidia mi fate tutti voi che già sapete d’esser lì a sostenerla!
Vociate anche per chi vorrebbe esserci ma proprio non può, siete fantastici.
Forza sempre e comunque.
Novembre 3rd, 2009 alle 17:40
Giusto
facciamo un salto allo stadio…e siccome fa freddino andiamo in auto…facciamo 1 ora di coda, bestemmiamo per trovare parcheggio…con Vigili pronti a fare la multa, facciamo la coda al tornello per entrare sotto l’acqua e senza ombrello perche non puo’ entrare, mettiamoci a sedere sui seggiolini bagnati (se ha smesso di piovere) oppure prendiamo 2 ore di acqua se piovera’ tutta la sera…facciamo pipi’ prima di salire, perche se ti scappa durante la partita e’ impossibile uscire da quelle file di poltroncine appiccicate l’una dall’altra…prendiamoci un buon caffe’ caldo dopo 20 minuti di coda al barroccino e perdiamoci i primi 10 minuti del secondo tempo…e tutto questo se te lo puoi permettere alla modica cifra di 50euro in maratona per vedere la partita o 20euro in curva per NON vedere un bel niente…facciamo un bel salto allo stadio. Hanno bisogno di noi. Ho smesso di credere in questa “ipocrisia” quando nel 2001 35.000 persone invasero Campo di Marte per sostenere una squadra di disperati in una partita che ci doveva tenere in “vita”: Fiorentina PIacenza. Lo stadio era una bolgia e la partita fini’ 1-3 !!….facciamo un salto allo stadio! David tutto potete commentare (voi giornalisti e dirigenti) ma non la “vita del tifoso” perche’ o non l’avete mai vissuta o non la vivete da troppo tempo..
Novembre 3rd, 2009 alle 17:43
Purtroppo lavoro a Prato fino a tardi e mi è quasi impossibile venire.Comunque sapete se il biglietto si può comprare ai botteghini anche intorno alle 20 o è già chiuso tutto?Prima comunque non ce la farei ad arrivare!
Novembre 3rd, 2009 alle 17:46
Credo che chi puo’ faccia bene ad andare allo stadio,le occasioni di C.L. a Firenze si contano sulle dita di una mano.Pero’ non si puo’ manco inveire con chi sceglie di stare a casa.Ci sono molte persone,me compreso,che vivono ormai da anni lontano da Firenze e meno male che c’è sky( anche se troppo cara!)che ci fà vedere la viola e il nostro caro stadio.Per me sarebbe impossibile essere allo stadio anche volendo,ma il mio contributo alla causa,sotto forma di diritti tv lo metto anch’io! E state tranquilli che se si potesse’bociare’ via satellite finirei sempre fioco! Il problema principe rimane lo stadio;se avessimo impianti confortevoli,coperti e con tutti quei servizi che le famiglie si aspettano nel 21°secolo,le presenze sarebbero sempre assicurate.Molti,crisi a parte,preferiscono spendersi quei soldi al ristorante,al caldo e con la pay tv,stanno meglio e non hanno certo speso di piu’.I tempi stanno cambiando e con essi anche i tifosi,specie coloro che girano per l’europa confrontando le strutture che ci ospitano con le nostre.Se vogliamo portare la gente allo stadio,a prendere freddo o acqua in certe partite,bisogna che cambino politica,in attesa di cambiare lo stadio….saluti Uguccione
Novembre 3rd, 2009 alle 17:57
In linea teorica caro David hai ragione ma…………. esistono diversi ma:
Ad agosto esSendo in ferie era + facile venire allo stadio, da agosto ad adesso la situazione economica non è migliorata….. anzi l’è peggio e poi se ci fosse lo stadio coperto sarebbe un’altra cosa, io lavoro in proprio e non mi posso permettere di non andarere a lavorare, perchè fallisco, e siccome se piove al 90% mi ammalo come posso fare???
La fiorentina l’amo anche se sto a casa, ma d’altra parte non mi dà nulla per campare la mia famiglia!
Ciao e FORZA VIOLA
Novembre 3rd, 2009 alle 17:57
Come sempre… invidio chi andrà allo stadio domani sera, perchè il mercoledì non riesco neanche a vederla su sky (si ce l’ho e quando non posso venire allo stadio non me ne perdo una). Putroppo ho un impegno tutti i mercoledì dalle 20,30 alle 23,30 essendo un insegnante con 80 allievi, non riesco proprio a venirci… ma il martedì sono sempre presente… Vorrà dire che mi tocca regsitrare il video da sky e il commento da radio blu, montare tutto insieme come sempre e rivederla quando torno a casa all’una di notte… e mi arrabbio anche quando mi dicono il risultato prima di poterla vedere… non posso esserci con il fisico ma il cuore sarà con i nostri “ragazzi” sia in campo che sugli spalti… ora e sempre FORZA VIOLA.
Novembre 3rd, 2009 alle 17:59
Si ma mica ci si può svenare per andare a vedere le partite, con tutto l’amore che si può avere per la viola, ma tra pochino arrivano iva..irpef..contributi..ici.
Novembre 3rd, 2009 alle 18:08
Hai ragione David ed avete ragione tutti. Però tenete conto che ci sono persone che amano alla follia la Fiorentina ma sono costrette a fare delle scelte, specialmente durante la settimana.
Il lavoro, la famiglia, non mi sembrano solo scuse, ed allora qualcuno come me devono fare delle scelte, senza tanti discorsi. Io, lo dico sinceramente, tra il Debrecen ed il Lione ho scelto il Lione perchè ho deciso di venire allo stadio due ore prima e di stare continuamente a vociare ed infamare per tutto il tempo quella bella faccia da c…o dell’allenatore del Lione e tutta la cricca della panchina.
Me lo sono ripromesso, insieme ad altri miei amici, e lo farò, quando vado allo stadio torno sempre a casa senza voce ma stavolta mi ricoverano, lo so da ora.
Novembre 3rd, 2009 alle 18:25
Caro David,
io non andrò allo stadio perché son diversi anni – causa famiglia – che non posso più andarci ma ho letto tanti post sui quali mi trovo. Innanzitutto, ho moglie e due figli come Federico: per portarli allo stadio devo fare una cambiale ? Scherzi a parte (ma non troppo), dimmi te quante volte posso andarci in un anno allo stadio con la famiglia ? Due volte, tre per far conoscere l’ambiente ai bimbi e sperare che gli piaccia e poi ? Devo scegliere fra la famiglia – che non vedo letteralmente mai durante la settimana – e la domenica allo stadio (perché per vedere due ore di partita ci passi praticamente tutto il giorno fra anda e rianda) ? Allora, se permetti, come tifoso vado una volta l’anno allo stadio (e verso maggio, quando non prendo vento, freddo e pioggia) e poi guardo la partita da casa: tanto, il mio apporto c’è lo stesso.
Pago Sky, compro i giornali, compro le magliette …
Quando poi lo stadio sarà un minimo confortevole (e ti parla uno che è stato abbonato in casa e trasferta per dieci anni buoni ma avevo 15 anni allora …) ed economicamente competitivo, saremoc ontenti di tornarci.
Novembre 3rd, 2009 alle 18:35
ciao David e a tutti..io ci sono! FORZA VIOLA
Novembre 3rd, 2009 alle 18:50
Purtroppo come per il Liverpool mi hanno inc…. e mi hanno spedito a Milano…
Mannaggia!!!!!!!!!
E le partite di champions diminuiscono!!!!
Col Lione non voglio …azzi…..!
zachini
Novembre 3rd, 2009 alle 18:56
A me piacerebbe andare allo stadio domani…..ma sono senza lavoro da 4 mesi e mezzo e anche il ventino per lo stadio mi fa comodo!!!!!! Avrò il braccino corto….ma anche io da giugno mi…..autofinanzio!!!!!!! Comunque forza ragazzi!!!!!!
Novembre 3rd, 2009 alle 19:15
Caro David, se tu dovessi fare la radiocronaca al bagnato, non so quanto urleresti…magari salteresti qualche giornata di lavoro i banca …Forza Viola Sempre…(anche da casa).
Novembre 3rd, 2009 alle 19:22
Bravo David, martella più che puoi tutti allo stadio.
Novembre 3rd, 2009 alle 19:29
L’anno scorso dopo il sorteggio dei gironi avevo guardato su un sito il costo dei biglietti per andare all’AllianzArena a Monaco. Da Trento avevo 350km per cui sarebbe stata una bella esperienza per me e per i miei due figli (anche se milanisti, almeno non sono gobbi come la maggior parte dei trentini…).
Costo dei biglietti per noi tre
Euro 350…
Ho deciso (per fortuna visto il risultato) di guardarla in tv. Spero che a Firenze i biglietti costino di meno. Ma chi li fa i prezzi, l’Uefa o le società?
Novembre 3rd, 2009 alle 19:32
Caro David. Io sono uno sempre presente allo stadio di Firenze da almeno 25 anni. Non salto una partita ufficiale. Domenica ho notato dei vuoti spaventosi allo stadio!!! Le motivazioni sono tante e le elenco in ordine, secondo me, di importanza : crisi economica generale, prezzi alti per una visibilità assurda dello stadio, diffusione sempre piu’ pressante del calcio in diretta tv. Ma a Firenze c’e’ anche un’altro aspetto che non viene mai sottolineato a dovere da nessun organo di informazione : LE MULTE ALLE AUTO!!!!!!! E’ una situazione vergognosa che tende a scoraggiare la gente ad andare allo stadio!!!! Ci sono aspetti assurdi di questa vicenda. Lo stadio non è dotato di parcheggi e questo da sempre e non per colpa di chi va allo stadio. In passato vedevo una sorta di giusto permissivismo da parte dei vigili. A parte situazioni assurde tipo bloccare l’ingresso di un’abitazione, mi sembrerebbe logico tollerare certe infrazioni nella sosta. Invece NO!!! I Vigili e la polizia fanno i “BRAVONI”, si divertono a multare con grande ferocia ogni situazione!!! Si parla e riparla che le istituzioni devono sostenere la Fiorentina e poi si va a colpire gli utenti dello stadio in questo modo? C’e’ una grossa contraddizione di fondo!! Specialmente se vediamo la farsa del servizio gratuito Ataf (ma è tanto difficile farci parcheggiare a Novoli e creare un servizio diretto per lo stadio??????). Io sono stufo di vedere scelte assurde tipo destinare i pochi parcheggi ai motorini a scapito delle auto (vedi sotto la passerella pedonale del Campo di Marte. Ma vi rendete conto che io alcune volte impiego 1 h. a girare e rigirare nel quartiere stadio a cercare un posto per trovarlo quando va bene a distanza di 2 km!!!!! Lo faccio perche’ sono malato di Fiorentina ma capisco che qualcuno alla fine si possa rompere le scatole!!! Specialmente se alla fine dell’anno l’abbonamento ti è costato il doppio per colpa delle multe collezionate intorno allo stadio!!!!!! Ti assicuro che le poche volte che ho provato a ragionare civilmente con i vigili in servizio allo stadio mi sono disgustato per la loro ottusità e supponenza!!!!Ti chiedo cortesemente di lanciare un appello e magari anche un tuo articolo su questo sito per permettere alla gente di esprimere un’opinione civile.
Novembre 3rd, 2009 alle 19:39
Eh mi dispiace ma devo dissentire: il preliminare di agosto la maratona costava 20 euro, domani costa 45.
quindi i prezzi vanno tirati in ballo eccome. Io non ce la faccio proprio in questo mese a venire allo stadio: c’ho da pagare irpef, iva, condominio , tante spese e il lavoro mi va male. Da te David, che sei sempre sensibile verso chi sta peggio di te, mi aspetto che tu capisca e che tu rispetti chi fa fatica a arrivare a fine mese.
Novembre 3rd, 2009 alle 19:40
E vabbeh, David. Ad agosto era la prima, era bella stagione, la gente era in ferie. Ora si gioca ogni tre giorni, i portafogli, checchenedica il Sig. B, sono tristemente vuoti e l’avversario non è molto stimolante; sì, lo so perfettamente, la gara è DETERMINANTE, più di quella con il Lione, ma mi metto nei panni del tifoso medio, che magari di partite ne può andare a vedere una. Normale che magari preferisca quella con il Lione, avversario più titolato. Aggiungi che domani è prevista acqua a catinelle e al Franchi significa inzupparsi fino al midollo.
Novembre 3rd, 2009 alle 19:53
io noto invece che con i giri di vite, con il fair play, con un sacco di altre belle robe siamo diventati una tifoseria tipo Villareal..con la gente che va a fare la calza…lo stadio era popolo e passione…oggi l’è un po’ d’apparenza e tanto tanto lager, oltre a non vedere un piffero, a prendere l’acqua e a spendere un botto…questo nuovo andazzo che va avanti da un pezzo ha svuotato la passione che c’era prima e si esprimeva con un tifo caloroso e magari fuori le righe qualche volta ma fatto di genuinità e passione verace…tutto finito e, penso, la colpa non è solo dei tifosi…credetemi…
Novembre 3rd, 2009 alle 20:34
purtroppo temo che non potrò essere fisicamente, stando anche lontano da Firenze ; di sicuro la vedrò quassù insieme agli altri tifosi viola
Novembre 3rd, 2009 alle 20:42
e dai ragazzi voi che potete fatelo un piccolo_grande sforzo è andate ad incitare i nostri 11 leoni.quasi quasi,mi metto in contatto con california viola.oh california che dice l’ha prendere un volo per raggiungerti,si prende un’altro volettino la si fa un salto al franchi e si torna indietro è!E SOSTENIAMOLA STA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Novembre 3rd, 2009 alle 21:00
Io David non posso permettermi di andare allo stadio, ma io è da un pò che non vado più, quindi non faccio testo. Non è questione di pigrizia, mi piacerebbe molto ritornare allo stadio, questo non lo nego, ma al momento non è possibile.
Novembre 3rd, 2009 alle 21:05
X Stefano:
Quando andavo alla stadio con gli amici, avevamo il nostro posto. Spostavamo sempre il solito cassonetto e lo mettevamo in mezzo al marciapiede. Eravamo un pò incivili, ma i vigili chiudevano entrambi gli occhi. Le ultime volte che andavo allo stadio ho incominciato a vedere le multe sulle auto. Le prime sono state quelle che parcheggiavano sulla striscia di mezzeria della strada. Si proprio in mezzo!!! 😀 Probabilmente se ci tornassimo adesso ci porterebbero via l’auto!
Novembre 3rd, 2009 alle 21:11
stefano hai ragione
daccordo con il post 40
Novembre 3rd, 2009 alle 21:32
dopo 2 settiane d’influenza io voto per la copertina ed il divano … ma moralmente sono con voi !!
Forza ragazzi altri 90° e 3 punti e dopo 30 anni ci risiamo !!
Novembre 3rd, 2009 alle 21:52
Ormai è risaputo che la Fiorentina conta meno del due di picche quando si parla di Rai, e chi non ha Sky e se la vuole vedere deve per forza andare in un circolo a pago o meglio la scrocca a casa di qualche amico.
Almeno fino a due anni fa alla Rai hanno sempre fatto a girare per la Champions, poi l’anno scorso è comparsa la Fiorentina e non è stata mai trasmessa, e quest’anno uguale, ma tanto noi siamo più forti di tutto, le nostre partite le vedono solo chi le deve vedere, a parte che lo stadio è la casa di ogni vero tifoso, se non ci danno in tv pace e gloria, io non ne faccio un dramma perché tanto gira e rigira è così.
TUTTI ALLO STADIO E FORZA VIOLA !!!
Novembre 3rd, 2009 alle 21:57
Salve,
scusa david, ma io tiro in ballo i prezzi, e non solo dello stadio. Chi fa davvero fatica a campare, per quanto sia tifoso, allo stadio fa meno di andare e la partita non la compra su skyz o dhalia o quello che ti pare. Se non sbaglio il biglietto in curva,
costa 27 euri (o sono 20 mago?). 27 euri per cantare, stare in piedi e giocare gratis con qualsiasi condizione meteo, perchè il 12 uomo in campo non si paga con i soldi, ma con l’impegno, il sudore ed a volte la vittoria. Dopo sporting, palermo, cagliari, lazio e liverpol, io devo passare la mano. Mi dispiace, chiedo scusa a tutti, ma non mi va di aggiungere altri “buffi” come invece fa il “sasso”.
La società dovrebbe fare dei prezzi più bassi, i vigili per la partita dovrebbero entrare allo stadio e fare il tifo invece di taglieggiare chi si azzarda ad andare allo stadio. Per favore David, faglielo dire al Renzi, quando viene intervistato a fine gara, di mettere il guinzaglio ai solerti urbani, ha ragione stefano(post40).
Saluti e forza viola
p.s. Feste, matrimoni, compleanni, onomastici…
ogni occasione è buona per regalare un bigletto. Altro che diamanti, la viola è per sempre
Novembre 3rd, 2009 alle 21:59
Caro David, saltando di palo in frasca, mi piacerebbe invitarti ad un evento extrasportivo. Posso mandarti una mail? Eventualmente, a che indirizzo? Grazie, Andrea.
RISPOSTA
Grazie: guetta@radioblutoscana.it
Novembre 4th, 2009 alle 00:20
A tutti coloro del blog che domani si recheranno allo stadio in automobile e hanno gettato interi stipendi per rimpinguare le casse di quei buontemponi dei vigili urbani, posso consigliare (se vorrete seguire questo consiglio) di andare a parcheggiare al confine tra Campo di Marte e Coverciano e nello specifico in via Giuseppe Barellai e dintorni, dove il posto auto si trova più facilmente e siete a circa 15 minuti a piedi dallo Stadio Artemio Franchi… Ve lo dico perché ho abitato per anni in quella Via e problemi di parcheggio anche a tutt’oggi non ce ne sono, poiché a tutt’oggi io e la mi donna quando si va a vedere la Fiorentina si parcheggia sempre li (basta arrivarci ad un’ora decente, questo è chiaro)… 😉
Vi posto qui il link della mappa di Google con istruzioni:
http://maps.google.it/maps?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hl=it&tab=wl
– digitate VIA GIUSEPPE BARELLAI FIRENZE sulla stringa di ricerca
– sulla schermata con mappa che vi apparirà, sulla sinistra sotto il NOME DELLA VIA scritto in blu e il CAP, cliccate su INDICAZIONI STRADALI
– accanto a dove c’è la lettera A dentro un cerchio verde digitate VIA GIUSEPPE BARELLAI FIRENZE e poi sotto, accanto alla lettera B verde digitate STADIO ARTEMIO FRANCHI e sotto ancora dove c’è scritto AUTO digitate sulla freccetta accanto e poi cliccate su A PIEDI e poi infine cliccate su OTTIENI INDICAZIONI STRADALI
– sotto a quanto detto al punto precedente vi apparirà il PERCORSO SCRITTO per raggiungere lo Stadio (basta scorrere la pagina un po’ verso il basso), mentre sulla MAPPA sulla destra verrà evidenziato in blu tutto il PERCORSO A VISTA grazie al quale raggiungerete lo Stadio dal lato Curva Fiesole in assoluta sicurezza… 😉
(vi consiglio di stampare quest’ultimo passaggio e di portarlo con voi)
Sono in tutto 1,3 Km e, ripeto circa 15 minuti a piedi e soprattutto niente multe da vigili urbani troppo “ligi al dovere” (diciamo così per non dire di peggio)
Spero dunque di esservi stato utile… e buona partita…
Assolutamente solidale con coloro che per vari problemi non potranno essere domani allo Stadio a bociare… e probabilmente a pigliare svariati scrosci d’acqua…
Bociate lo stesso anche da casa… l’ho scritto una volta, il cuore e l’anima del tifo arrivano anche “via etere”… basta crederci…
FORZA VIOLA!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Novembre 4th, 2009 alle 00:36
davvero gente, non si può essere in 16000 e basta, si fa schifo… facciamo uno sforzo e andiamo allo stadio!
Novembre 4th, 2009 alle 01:50
Prezzi troppo alti per un avversario di scarsa attrattiva. Non è un periodo di vacche grasse; in tanti, specialmente giovani, fanno fatica economicamente, e allora è chiaro che, se per un tifoso non ricco c’è da scegliere fra le varie partite di campionato e Champions, la sacrificata per risparmiare è il Debreceni. Non tutti possono permettersi di andare a vedere tutte le partite; speriamo che la prossima volta che c’è una gara di minore appeal la società abbassi i prezzi.
Personalmente il problema non si è posto perché domani sarò fuori città. Sinceramente però la tirata d’orecchie verso chi allo stadio non andrà per scelta l’avrei evitata: io li capisco. L’importante è che chi va faccia il tifo come contro il Liverpool…
Novembre 4th, 2009 alle 07:04
a metà agosto, per il preliminare io c’ero, era una bella serata e si stava bene all’aperto. Per questa sera le previsioni danno pioggia e se non pioverà farà sicuramente freddo ecc…ecc… alternativa la tribuna. Ma quanto costa? Chi me lo fa fare quando posso accendere la TV e vederla lì? Insomma comodità e prezzi, mica si può sempre anteporre la fede calcistica.
Novembre 4th, 2009 alle 08:28
Magari caro Caraibi Viola ! Ma anche qui e’ periodo di vacche non solo magre ma anoressiche !
L’ho fatto l’anno scorso con il Lione la pazzia di andare a casa per pochi giorni e s’e’ perso 2-1 in casa… l’e’ meglio se rimango qui.
Forza Viola , sempre.
Novembre 4th, 2009 alle 08:47
David te hai ragione ed hanno ragione tutti quelli che dicono che stasera bisogna esserci, ma è una teoria, poi c’è la pratica. Vuoi un esempio ? Bene ti confronto subito la situazione di Agosto con quella di ora :
1) come hanno già detto in molti, a livello lavorativo non avevamo impegni, e comunque molti di noi che avevano ripreso il lavoro venivano dalle ferie estive, quindi abbastanza riposati per permettersi una serata diversa
2) la differenza più evidente : i prezzi dei biglietti. Si perchè io sono andato in tribuna laterale che costava 20 eruo ed eravamo in 4. Appena sono usciti i calendari champions mi sono scaricato il listino prezzi direttamente dal sito ufficiale, perchè come minimo avrei voluto venire col Liverpool e magari con il Lione…..prezzi da capogiro…..onore a chi ci è andato.
3) gli impegni di lavoro e personali : si perchè non tutti facciamo la stessa vita e non tutti abbiamo le stesse priorità. Io esco di casa alle 6.30 la mattina, perchè lavoro in proprio e devo seguire la mia attività, e molti come me escono alla stessa ora se non prima, però molti di questi che escono alle 6.30 quanti fanno le 20 a lavoro ???? Sbaglierò ma domani mattina, tutto bello se abbiamo vinto tutti felici, non c’è la Fiorentina che mi manda avanti le cose…..
4) diamo pane al pane e vino al vino : la probabilità di pioggia, va detto, spendere, fare le corse e prendere l’acqua non è il massimo.
Questo non vuol dire che chi non c’è stasera è meno tifoso.
Vuol dire che ogni tifoso ha diverse priorità, diverse esigenze. Vuol dire che c’è qualcuno che ha una vita organizzata in modo da poter seguire sempre la viola dal vivo (e sono strafelice per loro), e chi come me sa che avete ragione (in teoria) poi in pratica ci sono esigenze e situazioni diverse e più importanti.
Questo è soltanto un commento molto schietto e sincero di uno che stasera non ci sarà (dal vivo) sapendo che invece dovremmo essere tutti li, ma che non colpevolizza chi non c’è e non si sente in colpa per non esserci perchè ci lega un unico filo comune : la passione per la Fiorentina
Novembre 4th, 2009 alle 08:51
Ma invece di pensare alle multe perchè non pensate al fatto che magari parcheggiare sulla strisce,in mezzo alla strada,davanti ai cassonetti può recare intralcio ad un portatore di handicap, ai mezzi di soccorso, al traffico etc etc!Poi se uno pretende di arrivare 30 secondi prima e parcheggiare dentro lo stadio è un altro discorso!E non venitemi a dire che è un problema di mancanza di parcheggi, io la chiamo maleducazione, perchè anche ad agosto (città deserta), ho visto macchine parcheggiate in doppia fila con parcheggi vuoti a 10 metri!
Novembre 4th, 2009 alle 09:06
forse ad agosto non c’era la pandemia di influenza che c’è ora!!io ci sarò anche con la febbre!!!forza viola..sempre!!
Novembre 4th, 2009 alle 09:06
Scusa David se te lo dico ma ierisera ci si è messo anche uno dei tuoi, credo il Petri ma non so se era lui, a Radioblu che ha esplicitamente detto che ai 16.000 biglietti venduti si devono aggiungere i 12.500 del miniabbonamento per cui ci saranno almeno 27.000 persone allo stadio tranquillizzando un poco tutti. Quindi, o è sbagliato questo post o il buon Petri, o chi per lui, visto che dice di fare informazione sarebbe bene che si informasse. Detto senza polemica alcuna e solo per precisare.
RISPOSTA
Poi si è scusato, ciao
David
Novembre 4th, 2009 alle 09:07
ma quante belle scuse che mi sono letto… DISPREZZO TOTALE DEL TIFOSO OCCASIONALE!!!
Novembre 4th, 2009 alle 09:08
Ciao David,
secondo me lo sforzo lo deve fare la società abbassando drasticamente i prezzi dei biglietti sia per le partite di coppa che di campionato. Considerando la marea di partite trasmesse in Tv, credo sia l’unico metodo per riportare le persone allo stadio. Quest’anno lo stadio è mezzo vuoto, una vera tristezza. Mi ricordo che ai tempi di Gola, Bertarelli e Zuccheri si faticava a trovare un posto (per non parlare degli anni 80).
Sermpre forza Viola.
Novembre 4th, 2009 alle 09:21
D’accordissimo con te David, la società dovrebbe lanciare questa iniziativa: agli ipotetici ottavi entra solo chi ha il biglietto di stasera…allora si che la situazione cambierebbe!! oppure biglietto al 50% per chi ha il biglietto di stasera.
Una tifoseria come la nostra non merita di andare agli ottavi, in champions gli stadi sono sempre pieni! Come l’anno scorso con lo Steaua dimostriamo di non meritarci questo palcoscenico (a livello di pubblico ovviamente). Mi dispiace dirlo ma è così…io comunque ci sarò, come sempre, sotto l’acqua o sotto la neve non importa conta solo sostenere la squadra!!
Ciao e a presto
Matteo
Novembre 4th, 2009 alle 09:22
Ho letto tutti i soliti discorsi e le solite scuse di chi allo stadio non ci viene MAI (salvo una partita o due l’anno) ma poi dice io SONO UN TIFOSO e ne SO ANCHE PIU’ DEGLI ALTRI!!
Nel mio piccolo ci sono “caduto”nel tranello della partita da non mancare e al solito la berva sarà al suo posto allo stadio!Diciamo che vengo a ritrovare l’amico arbitro Gonzalez che nel 2001 ci arbitrò contro il Lilla nella nostra ultima partita di Uefa..giocava emilianomoretti.com adani e ceccarelli e anche quella sera eravamo quattro gatti allo stadio..già ma forse anche quella volta faceva freddino si vedeva maluccio a casa c’era gente che c’aspettava e il tempo era inclemente.
Peccato che dal 2001 la squadra è appena appena cambiata e oggi siamo a giocarsi l’accesso agli ottavi di champions..
“sotto l’acqua forza viola alè..sotto l’acqua forza viola alè..”
BONA
Novembre 4th, 2009 alle 09:33
io lo sforzo l’ho fatto in C2 e poi sù sù, adesso basta lo stadio è uno schifo, credo proprio che neanche te david saresti disposto a prendere 3 ore di acqua sul groppone, io a 43 anni mi sentirei un bischero. se non migliora la situazione nei prossimi anni lo stadio dovrà essere a ingresso libero, questo è poco ma sicuro.
Novembre 4th, 2009 alle 09:36
Dai ragazzi chi può venga allo stadio! C’è ancora tempo! E’troppo importante!
Forza viola!
Novembre 4th, 2009 alle 09:37
RAGAZZI, MA NESSUNO HA CONSIDERATO L’INFLUENZA? META’ DELLE PERSONE CHE CONOSCO SONO MALATE.
Quindi mi sembra normale che oggi ci sia la metà degli spettatori di agosto.
Se ai malati si aggiungono i convalescenti e chi deve accudire i parenti malati, beh, chi ci va allo stadio?
Sono stato malato per 10 giorni, ed ancora non sto benissimo, per cui oggi non posso permettermi di prendere acqua e freddo. Purtroppo ho già saltato Napoli e Catania, ma che ci posso fare?
QUESTIONE PARCHEGGI:
OH RAGAZZI, MA CHE PRETENDETE DI PARCHEGGIARE L’AUTO NEGLI SPOGLIATOI DEL FRANCHI?
Io vado sempre in scooter e lo lascio a metà viale dei Mille; se non posso fare a meno dell’auto, la lascio in p.zza Savonarola o, al massimo, in via Masaccio. Dopodichè a piedi, si cammina. Io la multa non l’ho mai presa e vado allo stadio dal 1982.
FORZA VIOLA E TIFATE ANCHE PER ME, STEFANO S.
Novembre 4th, 2009 alle 10:01
Forza viola, io vi vedro dalla TV qua a Paris e seguiro in contemporanea il Lyon.Per noi senza Frey e Jo Jo e con mutu acciaccato e fuori forma, sarà durissima ma dobbiamo vincere a tutti i costi.Altra seratadi sofferenza!
Novembre 4th, 2009 alle 10:21
Sì David i prezzi sono quelli, ma – appunto – sono euro che escono a ritmi pressanti e ci vuole davvero poco, credimi, per rendersi conto che per molte famiglie la crisi c’è e la puoi tagliare a fette.
Poi partiamo da un presupposto: il tifoso medio vuole sempre qualcosa in più. In più di prima. Diciamo che irrazionalmente, inconsciamente vuole vivere sulla pelle un senso di ‘progresso’, di cambiamento in meglio. Allo stato delle cose ciò che si prospetta è una ripetizione, nel migliore dei casi una ripetizione di quanto già visto e già vissuto da quattro anni a questa parte. C’è stata la grande illusione del primo posto, subito svanita con due sconfitte consecutive. Questo ha fatto più male di quanto si possa immaginare.
Si può andare agli ottavi, certo, ma ormai il senso del ridimensionamento – l’ennesimo ridimensionamento – agisce in modo depressivo.
I progetti societari sono a lungo termine. Gennaio non offre, al momento, motivi di entusiasmo. La squadra non dà sicurezza, affidabilità. E’ discontinua e la delusione è dietro l’angolo. Come sempre.
Novembre 4th, 2009 alle 10:26
ciao david
mi dai una buona motivazione per la quale
un 46enne ( abbonato poltroncina ) dovrebbe partire max 19.00 ( abito dalla parte opposta della citta’) farsi se va bene 90 minuti di auto tra andata e ritorno, lasciare l’auto in divieto di sosta, farsi 15/20 minuti di cammino probabilmente sotto la pioggia senza ombrello pena l’abbandono dello stesso al
controllo, mangiare un panino facendo slalom tra bottiglie di vetro rotte e non
sentendo rutti e bestemmie, e tutto questo
alla modica cifra di 90 eur.
Personalmente vedere un Franchi come domenica col Catania mi fa male sopratutto
ripensando agli anni 70/80.
Speriamo che l’eventuale europeo italiano
del 2016 riesca dove ha fallito clamorosamente il mondiale 90.
Oppure procurami un parcheggio nel sotteraneo dello stadio, forse non parlerei cosi’…..
ciao
Novembre 4th, 2009 alle 10:33
Caro David, tante volte sono d’accordo con te, ma in questo caso hai proprio sbagliato, la Fiorentina se avesse voluto i tifosi avrebbe dovuto contenere i prezzi, sono assurdi, hai fatto il giusto paragone con il preliminare, ma te l ricordi quanto costavano ? I Della valle lo vogliono capire che i biglietti sono troppo cari, vedrai che la situazione peggiorerà ?!?!
Novembre 4th, 2009 alle 10:48
I dirigenti non se lo meritano per nulla. Io sto con Renzi!
Novembre 4th, 2009 alle 11:38
beh comunque io farei una distinzione….un conto è chi è malato o chi ha seri problemi economici (e purtroppo non son pochi) ed è obbligato a scegliere quali partite vedere…un altro paio di maniche son quelli che la comprano su sky (10 euro) e se ne stanno a casina loro, eh ma piove…eh ma fa freddo….criticano tutto e tutti, i della valle che son tirchi ecc ecc anche se pure loro non son da meno e se ne stanno a casa….poi vogliamo andare in champions a tutti i costi….comunque, per quel che vale io sarò presente come al solito, a prendere l’acqua…c’ero in uefa per una partita con -5 gradi e non vo in champions?? sarei grulla! e poi c’è l’inno che mi fa venire i brividi…:-)
Novembre 4th, 2009 alle 11:42
Molti di voi sono spettacolari..siete la fiera delle scuse!Ora ok per chi abita all’estero e anche per chi deve lavorare(anche se via su..un permessino ci potrebbe anche stare!)avete tirato in ballo la condizione socio-economico (mah..ma siete sicuri io questa povertà la vedo sul lavoro..ma nella vita quotidiana vedo il solito tram tram), le condizioni sanitarie di chi può stare bene e chi no..addirittura le multe e il traffico!
Però vedo che di moda va sempre quella dello stadio scoperto..beh quella tira sempre e che si vede male…
OH GENTE LO STADIO L’E’QUESTO DAL 1931!
Peccato che poi vi lamentate se dvd spende poco e se vi dice che la città è tanto ma tanto braccina!
David cambia post perchè della fiera delle banalità non se ne può più!
Novembre 4th, 2009 alle 11:48
SOTTO L’ ACQUA FORZA VIOLA ALE
SOTTO L’ ACQUA FORZA VIOLA ALE
Ho rizzato un pò di polemica vero?
Vediamo di chiarire un pò:
Problema soldi, io non ho famiglia, quindi capisco che faccio i miei conti e dò alla viola un peso diverso, magari avvessi un figliolo il biglietto allo stadio verrebbe dopo…
La macchina… MAREMMA GHIANDA!!!, personalmente arrivo 2 ore prima, e digià duro fatica, poi ho trovato un parcheggino fantastico ma un vi dico indò senno vu me lo frgate… e porterebbe malissimo!!!! 😉
Lo stadio… io sono abbonato, e mini abbonato, in fiesole, piove? ti bagni, c’è i sole? sudi, si vede? una mazza… ma se mi sforzo un pò…
VEDO 11 MAGLIE VIOLA
IL COLORE PIU BELLO CHE C’E…
gente io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, dico solo che non vedo più la passione da parte di molti… forse sono io che sono rimasto ancorato al passato ma mi dispiace… posso capire che tra una partita di cartello, un big match, e la sfida con il catania ci sia differenza di pubblico, ma è offensivo per quelli come me che si passi da 15000 spettatori a 45000… ecco mi sta bene che ci siano 4 o 5 mila persone che vengono solo alcune volte all’anno ma qui si parla di avere un pubblico composta da 1/3 di bischeri sempre presenti e i 2/3 di gente che viene quando ha voglia… allora smettiamo di dire che siamo una tifoseria appassionata… tutto qui.
Concludendo forza viola a casa o no. E chi può o si libera ci provi anche all’ultimo.
Novembre 4th, 2009 alle 11:51
Vorrei sapare quanti di voi alle scorse elezioni hanno votato l’attuale Premier, il quale con tutta la sua banda, al momento dell’entrata in vigore dell’Euro, ha permesso a commercianti, baristi, parrucchieri e vari lavoratori autonomi di fare il cambio 1000 lire = 1 euro. Io guadagno circa 1500 euro al mese, mi ritengo fortunato, ma con 3 milioni al mese avrei fatto il signore. Il problema è tutto il sistema Italia: l’anno scorso sono stato a Monaco, sulla metro era pieno di famiglie con bambini, ma chi ce la fa a Firenze ad andare in 3 allo stadio sotto l’acqua (Allianz coperto, arrivi con la metro, parcheggi di dimensioni mai visti, tessere ricaricabili per cenare dentro lo stadio). NOI SIAMO IL TERZO MONDO D’EUROPA
Novembre 4th, 2009 alle 12:03
Appena acquistato il bigliettone….certo avere il posto 3 di tribuna laterale equivale a dire essere solo in quel settore
Novembre 4th, 2009 alle 12:08
Salve,
mi sono già espresso sul tema biglietti, però volevo aggiungere qualcosa sulla gara di stasera. Mi aspetto una gara tirata, con una viola bella e cattiva, ma sono comunque fiducioso di poter ottenere i tre punti. Detto questo David, io non guarderò assolutamente il risultato di lione vs liverpool, non certo per questione di gemellagio, ma perchè da sportivo e da tifoso viola non posso concepire di tifare una squadra, quella francese, che contro di noi ha giocato davvero sporco, soprattutto quest’anno. Dubito inoltre che forti della qualificazione, verrebbero a firenze per fare una gita di piacere, anzi, scevri da ogni preoccupazione del risultato potrebbero essere ancora più pericolosi.
Forza Viola
Novembre 4th, 2009 alle 12:13
Oh Marco (73) ma icchè t’hai fumaho?!!!
Ecco te stai a casina stasera che l’è meglio.
IO STO CON LA FIORENTINA!!!
P.S. Ma quel Matteo Renzi che viene intervistato dopo ogni partita ma indò lavora a SKY? 😉
Novembre 4th, 2009 alle 12:14
Con tutto il rispetto David mi dici come si fa ogni 3 giorni allo stadio??
chiedere un sacrificio ai tifosi mi pare eccessivo …
visto il tempo e “il signor stadio che abbiamo” mi sembrano anche troppi 16000.
p.s. chi disprezza questo tipo di discorso probabilmente mi capirà quando papà o mammà smetterà di sgangiare i soldini per essere fedele alla fiorentina .
IO NON GIUDICO CHI FA SACRIFICI (MA VERI E NON A PAROLE) PER LA SQUADRA E NEMMENO VOGLIO ESSERE GIUDICATO DA UN PISCHELLO PROTOTIPO DA FIESOLE NON CANTANTE CHE PAGA PAPà.
Novembre 4th, 2009 alle 12:20
Io abito lontano e la VIola posso vederla solo in tv, ma con i prezzi che girano, non solo a Firenze, mi potrei permettere al massimo un paio di partite l’anno.
Certo, se avessimo uno stadio dove non bisogna implorare giovepluvio di avere pietà, uno si partirebbe anche più volentieri da casa per veder una partita.
Forza VIola
Novembre 4th, 2009 alle 12:41
ora se si vole ragionare si pole di’ tutto ma…. scusate…. se devo venire allo stadio a vedere una partita…. 1) mi scelgo quella che piace a me e non quella che fa comodo a voi. 2) se posso venire una volta ogni tanto invece di andare in curva preferisco vedermela bene, quindi maratona o tribuna e scusate…. se devo spendere 50/100 euro…. li spendo per il liverpol e non certo per qualche squadretta sconosciuta.
ovvio se la maratona invece di 50 costava 25 euro……..
Novembre 4th, 2009 alle 12:44
Io ci sarò di sicuro nonostante il tempo. Questo è un momento importante per la squadra e sarebbe essenziale dare il massimo sostegno proprio in occasioni come questa. Quindi copriamoci bene e andiamo a incitare i viola. E se prendo il raffreddore non mi farà che bene…se i viola avranno vinto. Un po’ d’aspirina..e via!!!!
Novembre 4th, 2009 alle 12:45
Tutti bravi a criticare i della valle e poi quando tocca alla citta’ vi tirate indietro. Chi ama la squadra va allo stadio gli altri sono solo tifosi di comodo buoni solo a criticare, che cosa danno alla fiorentina ?
Novembre 4th, 2009 alle 12:47
Egregio amico Pressa
sono molto contento che tu tifi In modo così viscerale la nostra Fiorentina.
Mi ricordi me quando avevo trentacinque anni in meno e forse ancora prima .
Ma proprio per la simpatia che mi susciti,ti prego di non provare in cuor tuo, disprezzo per chi stasera non può andare allo stadio.
Come puoi certamente ben dedurre da i vari post sin qui espressi, le motivazioni che impediscono la propria presenza a tifosi pur fedeli al pari tuo sono molteplici e ben espresse.
Oggi le famiglie hanno badget di spesa sempre più limitati,ma tuttavia i conti da
pagare aumentano visibilmente tutti i giorni. E questo mese ci sono pure scadenze erariali inderogabili che di solito affossano chi campa del proprio lavoro.
Siamo nel mezzo di una crisi di dimensioni ancora sconosciute, e chi dice che invece la crisi è alle spalle non stà dicendo la verità.(Silviuccio dai , posa un attimo le veline e confessa!)
Chi è nel mondo del lavoro , e chi ha famiglia, magari numerosa sa che il momento è bigio, girano pochi contanti,la gente è scioccamente indebitata per futili motivi, pochi deficenti insolventi stanno creando un effetto slavina in tutti i settori professionali,stanno aumentando i fallimenti e le chiusure di ogni tipo di esercizi e oggi persino inimmaginabili studi di dottori commercialisti e di avvocati cercano di chiudere in anticipo parcelle ed onorari perchè a giorni c’è Iva ,Imps,730,740 e tra un mese ci sono le tredicesime da pagare .
Figurati chi lotta con i famosi mille euro, chi ha contratti a tempo, chi è senza lavoro,chi manda avanti prima la famiglia, chi stasera rinuncia perchè maledizione, proprio non ce la fà.
Permettimi Pressa,son queste le persone da applaudire , che nonostante tutto mandano avanti questa nazione.
Queste son persone da ammirare, non da disprezzare. Non mi far fare il pistolotto che non ne son capace.
Dai Pressa tì ho sempre letto con attenzione, ti giudico una persona intelligente, queste cose sono evidenti.
Anche chi non ha problemi ci pensa un attimo a chiudere l’attività qualche ora prima, partirsi da casa , magari con i figlioli che pigiano per andare col babbo, e farsi ore di coda, bagnarsi come un gatto fradicio, lasciarci un centocinquantino per tre maratone più benzina, casello, consumazione, quando se la può tranquillamente vedere a casa , in poltrona, al caldo, con un buon bicchiere in una mano e un sigarino nell’altra.
(e le cuffie della radiolina negli orecchi , non sia mai, sennò un s’avvia neppure)
Tifoso da pantofole ? si , certo, comunque tifoso! Se per questo Pressa mi disprezzerai me ne farò una ragione, ma in cuor mio me ne dispiacerò assai , anchè perchè ho gia dato. D’acqua in vita mia a Firenze ne ho gia presa tanta, tanta, tanta .
Ma lo sai se prendo una frescata allo stadio e stò a casa una settimana quanto mi costa questa partita ?
A cinquantanni vedo le cose in maniera diversa, e dò valori diversi alle cose.
Comunque mio immarcescibile Pressa alla fin dell’anno stanne certo che ho pagato sonanti quattrini, perchè le partite non le regalano. Anzi…
Quando anni addietro avevo contemporaneamente Telepiù e Stream per vedere la Fiorentina su tutti i campi anche in trasferta ,compreso tutti quei pacchetti del caz..o alla fine dell’anno pagavo quasi quanto ad avere l’abbonamento in tribuna .
Più tutti i giornali, le riviste specializzate,le maglie, i gadget ,i regali , al viola point ci capito spesso spesso stai sicuro che il sistema calcio con me ha trovato una bella mucchina, non aver paura.
Ciao Pressa, senza nessuna polemica, sei forte, ti auguro buona partita .
Forza Viola
X Alessandro post 51
Alessandro , concordo in pieno .
Tu regali biglietti, fai una cosa intelligente e di classe.
Non dico sian meglio d’un diamante, ma comunque apprezzerei tantissimo un amico che mi regalasse un biglietto.
In qualcosa ti assomiglio.
Alle Cresime e alle Comunioni , laddove il festeggiato sò che è dichiaratamente simpatizzante della Fiorentina io regalo sempre gadget e volumi storici della Fiorentina .
Li ritengo spesi bene.
Il mappamondo , la Wii ,l’album portafoto d’argento li lascio agli altri.
Novembre 4th, 2009 alle 12:51
io non vado allo stadio perchè dalla curva si vede troppo male e gli altri biglietti non sono alla mia portata.Poi volevo far notare che stasera pioverà e quindi tante pesone pensano che non sià molto intelligente ammalarsi e di conseguenza non andare a lavorare e non guadagnare,tutto qui!!!!!!!!!!
Novembre 4th, 2009 alle 13:01
Ma quanto parlano bene i “veri” tifosi viola! Veniteci voi allo stadio con 980 euro al mese ed un mutuo da 630. Non vedete la crisi? Ma in che mondo vivete? Ritornate dal mondo dei sogni e rendetevi conto che state chiedendo alla gente di fare dei sacrifici per una squadra di calcio. C’è un limite anche alle idiozie!
Novembre 4th, 2009 alle 13:15
L’euro 1936,27 lire l’hanno quotato Prodi,Carlo Azeglio Ciampi e l’allora Governatore della banca d’Italia Antonio Fazio.
Non Berlusconi.
Che comunque c’ha messo del suo assieme a Tremonti .
Novembre 4th, 2009 alle 13:22
david premetto che appena uscito ho fatto il mini abbonamento, ma come fai a meravigliarti del fatto che con lo sporting c’erano il .doppio delle persone che ci saranno stasera? Era il 26 agosto e allo stadio si stava d’incanto mentre stasera piove e fa freddo ma soprattutto una maratona costava 20€ mentre stasera per lo stesso posto ce ne vogliano 60..caro david il motivo principale è il costo dei biglietti,se facevano gli stessi prezzi dello sporting vedrai che ci sarebbero state 30mila persone anche stasera….comunque sempre forza viola(dallo stadio e non in poltrona)
Novembre 4th, 2009 alle 13:22
Facile parlare quando non si paga per entrare eh?
RISPOSTA
A te rispondo per dire che noi paghiamo una cifra alta per trasmettere e io vado là per lavorare, la tua considerazione è quindi del tutto fuori luogo
Novembre 4th, 2009 alle 13:44
Io non andro’ allo stadio stasera, e non ci andro’ per motivi economici: 4 persone in famiglia e non mi posso permettere piu’ di 3 o 4 partite all’anno. E sono uno di quei fortunati che ha ancora un lavoro. Quindi stiamo ben attenti ad accusare di ipocrisia chi deve far quadrare il bilancio familiare per le necessita’ fondamentali, e, detto con il massimo rispetto, lo stadio, la paytv, i telefonini e il plasma non rientrano in questa categoria. Quindi, caro David, ti voglio bene in forma stasera, perche’ per me la Champions e’ sempre su RadioBlu.
Novembre 4th, 2009 alle 14:05
E’ molto semplice spiegare il perchè a agosto s’era in 32mila:
ERA AGOSTO e NON TI PIOVEVA ADDOSSO!
Novembre 4th, 2009 alle 14:09
Stando da solo vado spesso a pranzo dai miei, un pò per comodità ma molto perchè mi piace vederli, immancabilmente io ed il mio babbo si parla quasi solo di Fiorentina, la mamma dice sempre:” ma basta parlate solo della viola!!” bè mi ricordo che in gioventù quando i rapporti erano un pò tesi era l’unico argomento che ci riuniva, oggi sono “adulto” mi mantengo e capisco di più i miei di quanto non facessi 10 o 20 anni fà ma mi rendo conto di quanto sia stato importante questo nostro comune amore per il nostro rapporto… a tal proposito appena arrivato a casa dei miei ho detto al mi babbo “tempuccio oggi tira a neve…” lui mi ha guardato serio, ha smesso di addobbare l’albero (a casa mia sio fà dopo i morti ok!?) e m’ha detto ” tu vai vero? perchè stasera è la più importante di tutte” GRAZIE BABBO!!!
SOTTO L’ACQUA FORZA VIOLA ALE
E stasera verso le 23 pensate a me che sicuramente sarò fermo in mezzo a una strada di montagna a mettere le catene per fare gli ultimi 5 km…
Novembre 4th, 2009 alle 14:12
STASERA A TIFARE FORZA VIOLA COL CANOTTO!!!
Novembre 4th, 2009 alle 14:17
non ricordo esattamente quanto costava il preliminare ma mi pare prezzi veramente popolari(come fu anche l’anno prima con lo Slavia Praga). ci credo che facemmo 30 mila persone in agosto.
stavolta invece,ok che è una partita di CL,ma non può costare quanto un fiorentina-juve o un fiorentina-milan.è l’unico motivo per cui la gente non ci va. ricordatevi l’anno scorso, facemmo 30-32 mila contando anche migliaia di bavaresi o francesi.
e non sto parlando dei biglietti di curva( che sono sempre popolari, e non dite di no,soprattutto quelli che escono e vanno a cena fuori 3 volte a settimana e fanno i tirchi per 2 € allo stadio).
per vedere qualcosa bisogna andare minimo nel parterre, che costa 30-40, mica pochi.
aggiungi che per arrivare ci vogliono 2 ore,non si trova un posto neanche a pagarlo,la gente esce tardi da lavoro,piove,sky…….
non mi meraviglio affatto dei neanche 20 mila biglietti venduti.
FIORENTINA DEBRECENI doveva costare la META’ delle altre 2 partite di coppa, non il 10% in meno
Novembre 4th, 2009 alle 14:27
Sono viola, da sempre, vivo a Roma, tutte le volte che vengo sono soldi, tanti, permessi al lavoro ecc., quindi non ci sono sempre. C’ero quest’estate, c’ero (grazieadio) col Liverpool, spero di esserci col Lione. Ma voi che avete la Viola lì a due passi….ma come si fa a stare a casa….. per me sarebbe il sogno di sempre: scendi e vedi la Viola, invece che lo spettacolo becero che mi tocca vivendo fuori dalla mia Firenze. Ragazzi forza, tutti allo stadio che stasera serve tutto, è troppo importante.
Novembre 4th, 2009 alle 14:43
Ho già il biglietto(miniabbonamento), ma sto tempo… non sto nemmeno bene. Tanto lo so… litigherò con mammina e verrò… per Prandelli la soietà e i ragazzi!
AMMALIAMOCI! AMMALIAMOCI! AMMALIAMOCI!!!
Novembre 4th, 2009 alle 14:53
Alessandro post 51
20 euro…..e 17 per chi ha fatto il mini abbonamento. 27 credo che sara con il liverpool…..ripeto,non mi sembra che 20 euro sia una cifra inarrivabile,poi ognuno fa quel che vuole ma sentir dire che i biglietti sonn cari mi scappa da ridere…
poi magari chi lo dice son quelli che criticano i DV perche c hanno il bbraccio corto………..
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 4th, 2009 alle 15:34
Ciao David, nelle giornate come oggi dove la tensione pre partita si fà sentire (almeno per me) il fatto che il tuo blog non abbia un diverso sistema di postaggio è devastante, perchè non lo cambi? Tipo metti una chiave o simili senza il bisogno di dover controllare tutti i messaggi che passano… non così pe dire è
ciao
Novembre 4th, 2009 alle 15:35
il lungo messaggio di Immonda Bestia (n° 86) merita una risposta…anche solo per il tempo che ha perso a scriverlo.
non metto in dubbio che la mia vita sia ancora abbastanza semplice, non guadagno tanto e non ho ancora un contratto a tempo indeterminato (a proposito ringrazio S. B. e la sua cricca) ma ho meno di 30 anni (hai indovinato) e vivo da solo e come dico sempre “gli ultimi soldi che mi mancheranno saranno quelli per la Fiorentina”.
però come ho già letto in qualche msg precedente escudendo come è giusto chi non ha uno stipendio (o non basta per la sua famiglia) ed ha veramente problemi ad arrivare alla fine del mese (intendo in senso letterale) tutto il resto mi sembra un po’ aria fritta.
ci sarà la crisi, non lo so perché io ho sempre preso poco di stipendio e quindi non mi è cambiato niente, però come ha già scritto qualcun’altro gente col telefonino di 2-3-5 anni a non ne conosco ed ad arezzo è tutto un aprire ristoranti, boh!
la altre scuse non le considero nemmeno, si vede poco, tira il vento, ecc.; ma 10 o 20 anni fa che era coperto lo stadio, o c’era le curve più vicine? eppure mi ricordo di stadi che straboccavano letteralmente di gente; è possibile che non si trovi abbastanza gente giovane, in salute che riesca ad affrontare una sera di autunno in modo da riempire almeno le due curve
Novembre 4th, 2009 alle 15:37
errata corrige: gente col telefonino di 2-3-5 anni FA
Novembre 4th, 2009 alle 16:07
lo stadio è scoperto
Novembre 4th, 2009 alle 16:08
Immonda bestia io ti stimo spesso per quello che dici e il modo in cui lo dici ma non mi dire che nn si va allo stadio perchè mancano i soldi perchè è una immensa anzi immonda caz…..Dai via lasciamo perdere nn voglio scadere nella demagogia però nn ci facciamo prendere dalla tastiera e dire “si stava meglio di quando si stava peggio”.Allora preferisco patrizio post 83 che dici a me nn me ne frega un benemerito della competizione e della passione io scelgo di vedere live ‘i che voglio!A me sta bene anche così basta che poi quelli che non sono presenti e che non sono realmente tifosi che seguono e che ci mettano anche i soldi..vengano fuori quando le cose non vanno bene dicendo “eh ma bisogna spendere” “eh ma lo stadio non va bene”.
Sasso è un ragazzo e la sua passione è identica alla mia..anch’io quando abitavo in affito a firenze mi frugavo in tasca e venivo a vedere anche le partite amichevoli(poi magari mi toglievo un aperitivo o due alla settimana e rifacevo pari).
Questioni di opportunità e questione di fare due piccoli conticini…
BONA
Novembre 4th, 2009 alle 16:19
guardate che non è una caz…,
ma c’è un monte di gente a letto con l’influenza!!!! e non sono pochi, fate il rapporto con la gente del vostro ufficio o giro di amicizie e vedete che i nueri tornano se poi ci aggiungiamo il tempo, la congiuntura, ecc, ecc…
zachini
Novembre 4th, 2009 alle 16:27
La sala stampa stasera dà per prima l’esempio pagando di tasca un bel biglietto di maratona perchè Prandelli se lo merita e venendo con la gente a pigliare l’acqua.. Poi se vi tocca saltare l’Udinese per febbre pazienza, un altro che fà l’articolo al posto vostro o la cronaca si trova.. o no?
Io volevo venire ma c’ho l’influenza in casa e con questo tempo l’è da grulli, ne và:
– della salute dei miei figlioli (1 e 5 anni)
– della mia
– del mio lavoro
eppoi la pay Tv la riscote uguale la Fiorentina, piuttosto diciamo a Renzi di svegliarsi che lo stadio nuovo CI VUOLE COME IL PANE!!
Novembre 4th, 2009 alle 16:39
Finchè lo dice Mencucci che fa anche i prezzi (a proposito ti ricordi la questione abbonamenti ragazzi, prezzi rivisti etc?”)lo capisco, ma non Voi addetti ai lavori!!! Hanno sbagliato clamorosamente i prezzi ed infatti i “miniabbonamenti” (che peraltro io ho acquistato…) sono stati un FLOP!!
Potevano fare una politica intelligente, fare lo staesso incasso ed avere lo stadio pieno (vale ovviamente anche per il campionato con la Ferrovia VUOTA!!!)
Allora la domanda sorge spontanea: siamo sicuri che ci vogliono ancora allo stadio???
Novembre 4th, 2009 alle 17:05
Sasso ti adoro.
Soltanto per il fatto che tu ti ricordi di andare a desinare dai tuoi, per il fatto che tu sei dispiaciuto per averli qualche volta un pò bistrattati in gioventù e sopratutto per fare l’albero di Natale così in anticipo .
Proprio come a casa mia,che come te si fà a metà novembre e poi ci piange il cuore a disfarlo.
Tutti i giorni si rimanda, e qualche volta l’abbiamo smontato che si entrava quasi a carnevale.
E poi chiaramente il presepe, col muschio vero, e la capannuccia con la lucina sotto la mangiatoia che pare che il Bambino dia la luce.
Queste cose mi fanno bene al cuore.
Un giorno ti inviterò a casa mia a vedere i Babbo Natale che colleziono da una vita.
Se non mi vedessero le figliole gli scriverei ancora le letterine.
Sasso rimani così, non cambiare e porta un saluto ai tuoi genitori.
Anch’io come te a volte in macchina col babbo quando l’accompagno rompo il ghiaccio proprio con la Fiorentina.
E tu vedessi ancora come gli dà !
Sasso, i tuoi genitori son fortunati ad avere un figliolo così.
Molto cordialmente, anche se ci piglieranno per sonati ti auguro Buon Natale e felice anno Nuovo.
E ovviamente forza Viola
Antonello
Novembre 4th, 2009 alle 17:11
O ragazzi e un sono i 20 euro della singola partita che mancano alle persone, sono la somma di abbonamento + preliminare + Liverpool + Lione + ebreceni + speriamocisianogliottavi + coppeitalia. Siccome non tutti possono permettersi tutte, è chiaro che SCELGONO ed è abbastanza evidente che fra le tante il Debreceni è fra le prime che salta. E’ inutile che si dica che 20 euro non son nulla se poi a forza di sommare i vari ventelli si arriva a 3-400 (se si va in curva: se uno va in maratona vien più di un millino… lasciando pedere la tribuna perché si suppone che lì ci vada solo gente senza problemi economici di sorta).
Mica a tutti avanzano 400 euro all’anno da spendere in una futilità come è il calcio (se uno ha famiglia che fa, risparmia sui figlioli, magari non portandoli al mare d’estate, perché c’è da vedere la Fiorentina per forza allo stadio e mai in tv perché se no sei tifoso da tastiera? Via non siamo ridicoli). A me non sembra giusto che uno che magari comunque ha trovato a fatica i 230 dell’abbonamento, e in campionato viene sempre, si meriti questi ragionamenti faciloni.
Novembre 4th, 2009 alle 17:27
quoto sasso ancora una volta e faccio mio il detto di pressa….GLI ULTIMI SOLDI CHE MI MANCHERANNO SARANNO QUELLI PER LA FIORENTINA….e non sono ne un ragazzino ne un mantenuto…comunque nessuna condanna.ripeto che ognuno è libero di fare cio che vuole ma non credo che ci sia bisogno di giustificarsi.
io apprezzo molto di piu chi è sincero e dice che a casa sta meglio oppure che ha una certa eta o ancora di piu che la fiorentina viene dopo tante altre cose…non si puo certo essere tutti uguali ma rendiamoci conto che poi non si puo pretendere la luna,punto e basta. siamo una societa da 20000-30000 tifosi massimo di media e ancora una volta dico che dobbiamo fare i salti di gioia per quello che abbiamo visto negli ultimi 4 anni.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 4th, 2009 alle 17:32
Hai ragione, magari la mia considerazione è fuori luogo, ma è dettata dal fatto che sono stufo di sentirmi dire di venire in uno stadio privo dei servizi basilari pagando fior di quattrini.
Novembre 4th, 2009 alle 17:40
Ciao David, premetto che io stasera allo stadio, come sempre del resto, ci sarò e mia moglie sarà, come sempre, con me…anche sotto l’acqua……però sono d’accordo con Tanturli quando dice che il problema non è la gente di Firenze, il problema è lo stadio…….vai tranquillo che se lo stadio fosse stato al coperto ci sarebbe stato il pienone anche stasera….
Comunque anche sotto l’acqua FORZA VIOLA ALEEEEEEEEE
Novembre 4th, 2009 alle 18:15
E’ l’entusiasmo che viene trasmesso dalla societa’, sempre la stessa storia, il calcio non e’ un’industria, e’
una passione che deve essere stimolata, sono i famosi sogni dei tanto vituperati tifosi, ai quali ogni tanto chiedono aiuto.
Novembre 4th, 2009 alle 18:36
aldilà di tutto quello che di giusto è stato scritto finora, tengo ad aggiungere una valutazione che secondo me è molto importante.
Finalmente si capisce il perchè di una così insistente pressione per il nuovo stadio.
La Fiorentina ha bisogno di tutti i tifosi, anche di quelli che ritengono indispensabili alcune comodità.
Per esempio, specialmente in una serata come stasera, una copertura che ti eviti di tornare a casa fradicio e un parcheggio a 100mt dallo stadio senza rischio di multa e rimozione della macchina. Per esempio una viabilità che ti consenta di andare a dormire a un’ora decente, specialmente se abiti fuori città e magari vuoi portare i bambini, e non fare le 2 sui viali.
Magari è proprio quella fetta di tifosi che non hanno problemi economici e che potrebbero permettersi i 70 euro per una maratona laterale….
Io non ho difficoltà ad ammettere che con il Liverpool mi sarebbe garbato tanto andare ma mi scomodava non poco.
Questo mese la pazzia la voglio fare, ma nello scegliere (complice anche l’influenza) preferisco andare con il Lione….d’altronde l’era o una o l’altra…
Aldilà della passione però diciamoci la verità, macchè si fa pagare quei prezzi per stare a pigliare l’acqua? oh ragazzi ma siamo seri….
Novembre 4th, 2009 alle 18:54
x paolo siena post n. 88: io sono un lavoratore autonomo e la crisi la sento perchè girano meno soldi. la crisi la sentono i lavoratori dipendenti che rischiano il posto di lavoro, ma te se ora guadagni 980 come quando la crisi non c’era dove l’hai visto il cambiamento? anzi..grazie alla crisi che ha fatto abbassare il prezzo del petrolio, a regola dovresti stare anche un pochino meglio di due anni fa. se poi con uno stipendio di 980 euro hai fatto un mutuo di 630… se hai pochi soldi non è colpa della crisi.. giusto per precisare..non mi volevo fare gli affari tuoi..ma siccome io sono uno di quelli a cui la crisi ha dato e suppongo darà ancora noia per davvero, mi è sembrato opportuno intervenire. per stasera chiaro che chi non puo venire per motivi di soldi fa bene a stare a casa..basta che poi abbia il buongusto di non dire “bisogna spendere” alla società..
Novembre 4th, 2009 alle 19:05
David,perchè non mi porti con tè in tribuna coperta stasera.Poi magari alla fine del primo tempo ci si fà portare anche un caffeino caldo eh……….
Io sono un artgiano che domani deve lavorare. Sè devo venire a prendere due ore di pioggia e freddo per poi stare a letto con la bronchite,allora preferisco stare a casa. Sè non lavoro non guadagno,non mi paga nè il signor Della Valle e nè Radio Blu. Invece di lamentarsi perchè c’è poca gente allo stadio,si chiedano come mai nel 2010 abbiamo ancora uno stadio così. E tù David qualche volta,fai anche il portavoce dei tifosi e non solo della socetà AC. FIORENTINA.
Novembre 4th, 2009 alle 20:22
qualcuno qua dentro considera solo il prezzo delle curve. per chi vuole vedere la partita,oltre a incitare la squadra, si parte da almeno 35 €.
in curva ci vuole il binocolo via
Novembre 4th, 2009 alle 20:35
Da 32 anni presente con qualsiasi tempo, ad ogni prezzo e nella buona e cattiva sorte. Forza Viola
Novembre 4th, 2009 alle 23:11
…chissa se col lione ci saranno gli stessi problemi di….traffico…parcheggio..pioggia….freddo….costo del biglietto….voi che dite????
io io ogni modo mi auspico una BOLGIA contro i francesi….come nn si vede dall altr anno contro la roma…..chi c era sa….
ACF1926 AVANTI VIOLA
Novembre 4th, 2009 alle 23:13
Il Gol di Dainelli l’avevo già visto uguale identico venticinque anni fà.
Stadio Meazza, partita Milan Fiorentina…
Hateley che sul cross da destra arriva ad incornare di testa saltando più alto del pugno chiuso proteso del nostro Giovanni Galli.
Quel gol l’ho avuto sul gozzo per quasi 25 anni.
Ora finalmente ne abbiamo fatto uno uguale agli altri.
Vendetta compiuta .
Grazie Capitano
A Firenze abbiamo preso per anni il gol premiato dalla trasmissione “la domenica sportiva” come il più bello del
campionato .
Un anno Benetti bruciò il sette con un missile al volo da fuori area dopo una respinta del nostro portiere su calcio d’angolo,e l’anno dopo, o prima non ricordo fu premiato Mascetti, elegante capitano del Verona , che avuta la palla sulla lunetta del corner iniziò a scartare gente come un forsennato , portiere compreso fino a che non ci depositò la palla in rete.
Questi gol gli ho ancora tutti sullo stomaco da quando avevo 15 anni
Qualche splendido cinquantenne si ricorda di questi gol?
Zachini,Maledetto Toscano, questa è roba per voi.
Vanno tutti vendicati.
Intanto s’è cominciato con quello storico di Hateley.
Avanti un altro.
Novembre 5th, 2009 alle 00:22
Che serata! Grandi emozioni in campo e nell’aere…grazie alla squadra viola ed alla squadra di Radio Blu!
Novembre 5th, 2009 alle 00:39
OH ANTIGUFO stasera ti è toccato vociare abbastanza è!!! e se come promesso lo hai fatto anche per me.l’hai fatto vero? sarai tornato a casa completamente senza voce.e credo anche che l’urlo più grande l’hai fatto al goooooooooolllllllll di lisandro lopez.io purtroppo nemmeno l’ho potuta vedere.e che ca…..o,a volte al cantiere ho poco da fare,oggi neanche farlo a posta ho avuto 1000 impegni,sono tornato a casa adesso. ma per la prossima col lione,può cascare il mondo,possono andare todos al diablo che nessuno mi impedirà di vederla! perchè io ci credo che la prossima sia quella …………… un saluto e FORZA VIOLA
Novembre 5th, 2009 alle 01:25
S’è vinto senza pioggia solo che ha vinto anche l’inter e domani come al solito non ci cagherà nessuno…meglio così.
Novembre 5th, 2009 alle 08:41
Vai MAGO,tanto lo sai come andrà col lione.
A me, toccherà smettere di lavorare troppo presto, mi incazzerò per il traffico da incisa a fi-sud, e per arrivare nelle vicinanze dello stadio.
Dovrò fare a spallate per entrare in una curva che ieri sera non strabordava di certo di gente, e magari qualcheduno che è la seconda volta che viene in vita sua, e che appena ha trovato l’entrata, con il biglietto in mano mi dirà ce sono sul suo posto?!? senza neanche sapere su che fila siamo.
Ma siamo sicuri che ieri sera si stava così peggio?
Io sinceramente in un settore dello stadio dove di solito dilaga il disfattismo e la critica ingenerosa, ho senito solo incitamento, anche negli errori.
Non sarà che i brontoloni borbottoni sono quelli che alla prima occasione si buttano nel divano e dicono mi importa una sega?
Gente che è la prima a scagliarsi contro i suoi giocatori se sbagliano, e poi sta a casa per una partita decisiva per gli ottavi di c.l.?
Competizione che tutti si abbiamo visto sempre alla tele e purtroppo giocata da altre squadre.
Si , magari per la crisi.
Come ho già scritto, pieno rispetto e solidarietà per chi vuole ma non può venire, ma vorrei vedere la macchina di molti di quelli che hanno scritto che c’è crisi.
Vorrei vedere come si vestono, quante colazioni al bar ,quanti aperitivi, e quante cene fuori fanno, e in quali ristoranti vanno.
Che vacanze fanno, quanto ci stanno e dove vanno, potrei continuare all’infinito, e chiedere poi a loro se c’è la crisi, e se ieri sera non trovavano un ventino per venir al franchi, ma mi vien da ridere.
Almeno abbiate la coscienza di dire non me ne frega niente, oppure me ne frega poco.
Se tutti facessero come voi bello spettacolo che si darebbe in eurovisione.
Un ultima cosa, ieri sera avevo vicino due signori sulla settantina che non conoscevo, mani in tasca, incappottati e con gli occhi strizzati.
Era tutto un dire chi è comotto?, e invece era dainelli, chi è gilardino?, e invece era mutu.
Ma dovevate sentire quando parlavano tra loro che entusiasmo per la loro squadra.
Evidentemente ci vedevano poco, erano infreddoliti, e non avranno una super pensione.
Magari potevano vederla a casa, in un circolo
Ma si sono coperti, si sono frugati spendendo quello che potevano permettersi, e incuranti della pioggia(ma quale pioggia) hanno fatto quello che molti giovani ieri sera non hanno fatto.
Un saluto a tutti.
Novembre 5th, 2009 alle 10:01
Ma tutti a parlare di sti aperitivi…ma ‘ndo li trovate i soldi per fare tutti sti aperitivi? Io se ne fo uno i mese gl’è grasso che cola! Sai quanti ne conosco di curva che magari lavorano ma stanno in casa dalla mamma? Son diversi vai. Io sarò un nostalgico ma a me piaceva andare allo stadio quando mi pigliava bene. La domenica mi svegliavo e dicevo “ovvia, oggi vo allo stadio”. E lo dicevo in base alla partita, ai soldi che avevo, alla voglia che avevo, al tempo, alla salute e a tutto il resto. Ora per andare allo stadio lo devo progettare con una settimana di anticipo.
Novembre 5th, 2009 alle 10:38
…Prova a fare tutte le domeniche la telecronaca in curva, senza stare al coperto della tribuna…
…cosi forse capirai perche’ la gente sta a casa a Novembre invece che andare allo stadio…
Novembre 5th, 2009 alle 10:44
Caro Immondo,
il gol di Hateley me lo ricordavo benissimo: il Ghebbe avrebbe detto che Galli era uscito a vuoto apposta per farlo segnare perché poi sarebbe andato a giocare nel Milan; quel gol, però, lo consideravoi già risarcito con l’altro segnato dallo stesso Hateley contro l’Inter saltando sulla gobba a quel saccente di Collovati. A quei tempi l’Inter mi stava quasi simpatica perché ci giocava gente pittoresca come Beccalossi (eterno secondo di Antognoni in Nazionale) e Muraro (che non prendeva mai il pallone perché era più veloce anche dei passaggi che gli facevano); siccome però oggi in antipatia hanno superato anche la Juve, mi ritengo risarcito ora per allora.
Benetti e Mascetti credo siano troppo vecchi per me.
A me il gol che brucia più di tutti fu quello di Del Peoro a Firenze al volo di esterno destro in corsa: è pacifico che volesse crossare invece fece gol e poi esultò come a dire “lo volevo fare”. Lo faccio anch’io quando gioco a calcetto con quelli del dopo lavoro ferroviario e, per sbaglio, azzecco un tunnel.
Il tunnel della disperazione ….
Novembre 5th, 2009 alle 20:31
Oh Maladetto non lo fare il giovanottino , che anche te tra qualche anno tui vai in pensione .(se ce la danno !)
I gol di Benetti e di Mascetti son roba del 76 e del 77.
Come minimo tu avevi di già 100 partite di serie A da spettatore sul groppone.
A proposito giovanottino, tu mi rammenti Muraro, allora ti faccio una domanda .
Ma te la ricordi la tripletta di Claudio Desolati all’Inter con Bordon in porta , la difesa con Canuti Bini e Giubertoni che un sapevan che pesci prendere e Mazzola all’ultimo spendere? e il bleff dei bleff Libera te lo ricordi ?
E l’ala destra te la ricordi ?
Pavone !
Tu c’eri ,tu c’eri…
Ciao maledetto, tu fai come le donne , tu ti levi gli anni, ma tu rimani una grandissima baldracca da stadio come me.
Ma ci siamo divertiti tanto, dì la verità.
Ciao grande ,ritirane fuori delle altre che ci si diverte .
Antonello