Al tavolo delle grandi
Sono ancora a Budapest e la mattinata regala piacevoli sensazioni, siamo al tavolo delle grandi e ci vogliamo restare a lungo.
Una partita difficile, proprio per come ha avuto inizio, ma poi non ci sono stati problemi per portarla a casa.
Abbiamo ritrovato Mutu, adesso diventa un gran bel problema decidere chi gioca tra lui e Jovetic.
Puntiamo sul Liverpool, non ci sono scelte e ci conviene tifare Lione nella prossima sfida in Francia.
Il fatto veramente confortante diventa la mancanza di stanchezza, qui tutti sembrano freschi, anche quelli che giocano sempre.
Complimenti a Natali per come ha sostituito Dainelli, spero di essermi sbagliato su di lui, anzi speriamo di esserci sbagliati anche su Castillo e sulla campagna acquisti giudicata insufficiente a fine agosto.
Per adesso ce la godiamo, e molto.
Ottobre 21st, 2009 alle 08:13
hai detto tutto…CE LA GODIAMO, E MOLTO.
io aggiungerei che forse qualcuno dovrebbe imparare a godersela di più (vedi alla voce “tutti quelli che hanno sempre da ridire”
Ottobre 21st, 2009 alle 08:18
Che goduria davvero David, però adesso non iniziamo con la storiella mutu/jojo (anche se capisco che ai giornalisti fa gioco) perché credo che non ci sia alcun problema; premesso che a mio parere insieme sarà molto difficile vederli giocare sia per asetto tattico che per dispendio di energie, non vedo il problema, abbiamo da giocare una cifra di partite e forse anche altre, ottavo di finale champions, che per adesso stavamo solo sognando ed abbiamo tre punte + castillo, il bravo Cesare li girerà secondo la partita e lo stato di forma, nessun problema, nessuna discussione e tutti a remare dalla stessa parte, mi raccomando.
FORZA MAGICA VIOLA
Ottobre 21st, 2009 alle 08:23
Infatti godiamocela sempre. Mai passato un momento così nei miei ricordi ed ho la tua età David.
Un applauso grande a tutto lo staff di Prendelli, lui è speciale ma anche quelli di cui si è circondato non scherzano, bisognerebbe parlarne di più, se lo meritano.
Ottobre 21st, 2009 alle 08:24
Gran primo tempo,da grande squadra contro gente che correva a 100 all’ora.Male pasqual.
ottimo Mutu, risvegliato,non ci credevo, lo ammetto.Difesa,in generale in grande affanno come quasi mai quest’anno,incluso Frey.Nel secondo tempo abbiamo spento un po’ la luce e ci sarebbe voluta piu concentrazione.Dobbiamo crederci e battere debrecen e Lyon al Franchi!Poi dovrebbe essere fatta.
Ottobre 21st, 2009 alle 08:27
Godiamo e vero, ma un centrocampista faceva comodo e parecchio!!!
Io jovetic mutu e gila li farei giocare insieme alla faccia di chi non ce l ha!!
Grandissimi i goal di mutu, ha una tecnica spaventosa!
Ottobre 21st, 2009 alle 08:42
Sicuro, godiamocela. Siamo lì insieme al gruppo delle grandi d’Europa, e ci stiamo bene, nonostante che molti avessero detto un paio di mesi fa che avremmo fatto una figura barbina, che sarebbe stato meglio non passare il turno preliminare e limitarsi ad una dignitosa Europa League. Invece siamo lì, a dispetto dei santi, in corsa per passare agli ottavi, con discrete possibilità di farcela, mentre altri squadroni, ben più acclamati dalla critica in quanto “attrezzati per vincere la Champions” rischiano di finire la loro partecipazione a dicembre. Bello vedere come tutti si impegnano, bello aver ritrovato Mutu, bello aver da scegliere se far giocare lui o Jovetic, bello vedere un Vargas che è assolutamente devastante (e ora vale di sicuro più dei soldi spesi per acquistarlo), bello vedere Natali, proprio lui, che esordisce in Champions ed in maglia viola, e non si fa prendere dal panico, ma fa una prova più che buona. Da rivedere, secondo me, Gamberini, che mi pare un po’ stanco, e Pasqual, che non mi è sembrato in buona giornata (ma mi pare che non lo sia dall’inizio della stagione). Intanto continuiamo a divertirci ed a stare lassù, in alto. Viviamo il momento, che è bello, e che promette bene per il seguito.
Ottobre 21st, 2009 alle 08:59
Sì, per adesso ce la godiamo. Ieri sera però ho visto un po’ di stanchezza nel reparto difensivo, altrimenti non si spiega la mancanza di concentrazione della difesa che ci ha fatto prendere 3 goal, tre.
Adesso asfaltiamo il Napoli, che la voglia di conferme sembra essere ifinita. Le confermesu questa squadra sono le uniche cose che ci fanno guardare alto in un campionato dove nessuno ti da una mano… anzi, casomai la danno ancora a le squadra più vicine al “palazzo”, come abbiamo visto domenica scorsa. FORZA VIOLA!!!
Ottobre 21st, 2009 alle 09:00
Ieri sera alla fine del primo tempo ero sotto choc: non avevo mai visto la Viola giocare con quella forza in Europa!
Nel secondo tempo ci siamo un po’ involuti anche per le sostituzioni dovute ad acciacchi vari ed abbiamo sofferto un pochino più del dovuto e quando al’ultimo minuto è arrivata la notizia del goal del Lione ho gioito ancor più.
Il passaggio del turno è veramente vicino ora…
dobbiamo asfaltare gli ungheresi a Firenze (con la Viola del primo tempo non dovrebbero esserci problemi) ed aspettare buone notizie da Lione (vittoria dei francesi od al massimo pareggio), poi bastera un pareggino in casa col lione per andare all’Anfield Road in gita turistica…
Adesso tuffiamoci sul campionato dove non dobbiamo avere le stesse amnesie difensive di ieri, col Napoli ci sarà un po’ di turn over penso ma con il “Fenomeno” ritrovato come non dare ragione a Prandelli quando parla di crescita esponenzionale…!!!
FORZA FIORENTINA – ALE’ VIOLA
Sempre…
Ottobre 21st, 2009 alle 09:01
Caro David sono strafelice per come si sta comportando questa squadra adesso siamo nettamente avvantaggiati per il passaggio del turno cosa che io all’uscita dei gironi non immaginavo minimamente e mi sento di fare un pò il Tafazzi per questo,adesso tutto dipende da noi nelle prossime due partite casalinghe e speriamo davvero che il Lione vinca in casa con il Liverpool e sia già tranquillo con la qualificazione in tasca quando verrà a Firenze.
Sono strafelice anche per Mutu,certo una partita è ancora un pò pochina per dire che si è ritrovato però lo spero tanto perchè lo ritengo fondamentale per il prosieguo della stagione e ti dirò di più potremmo giocare anche con Mutu-Jovetic-Gilardino in futuro.
Però…c’è un però…ieri sera la squadra mi è parsa stanca soprattutto la linea difensiva concedendo veramente troppo ad una squadra solo cuore e corsa,ieri è stato sostituito Dainelli,Zanetti,Santana ma a mio parere erano da togliere anche Gamberini,Gilardino e lo stesso Mutu che alla fine arrancava.
Questo per dire quanto potremo andare avanti facendo giocare sempre i soliti ? la maggior parte impegnati anche con le nazionali…e mi scuso se getto acqua sull’entusiasmo dei tifosi.
GRANDI I TIFOSI PRESENTI A BUDAPEST !!
Ottobre 21st, 2009 alle 09:04
Ciao David,
ce la godiamo eccome!!!
ce la godiamo perchè siamo fatti così ci piace anche solo sapere che la maglia viola sia ben considerata nel panorama calcistico,
ce la godiamo perchè si gioca bene e vedere la fiorentina è pure divertente e iniziano ad essere in molti non tifosi viola ad accorgersene,
ce la godiamo perchè molte grandi squadre non sembra abbiano poi una condizione atletica migliore della nostra, ce la godiamo perchè vogliamo vedere dove si va a finire giocando così, se si resiste tutta la stagione, siamo curiosi perchè ci vediamo del buono e non ci aspettiamo poi grandi cose, ci basta poco.
Ricredersi è una forma di intelligenza, se la squadra regge e a gennaio arriva qualche incastrino sono pronto a redimermi.
Ottobre 21st, 2009 alle 09:09
Grandissimi!! Spero che gli infortuni non siano gravi, questa squadra si merita il passaggio del turno ma comunque vada andranno applauditi.
P.S. Sempre un pò infastidito dall’indifferenza dei media nazionali verso la squadra che meglio sta rappresentando il nostro calcio
Ciao
Ottobre 21st, 2009 alle 09:31
Eh sì David, possiamo dire di essere davvero tra le grandi…E senza il “furto” di Lione probabilmente la classifica sarebbe ancora più bella. Ma in fondo va bene così…forse nessuno, nemmeno nelle più rosee previsioni se lo sarebbe aspettato.
Stiamo dimostrando di essere una squadra con la S maiuscola..alla faccia di chi ci snobba quasi non esistessimo (i servizi di Studio Sport che prima di parlare di Fiorentina in Champions trattano di Inter,Milan;Juve,Roma,Napoli,Cittadella e tornei di Curling istigano ad attentati)…E invece siamo noi a rappresentare degnamente l’Italia (l’Inter ci mette tutti in imbarazzo…Juve e Milan non credo scialino più di tanto!)Forse andremo agli ottavi,forse no (tocchiamoci il toccabile)…Ma se alla fine passiamo qualcuno FORSE si accorgerà che siamo UNA GRANDE SQUADRA…e se non se ne accorgono pazienza!!!Ne siamo consapevoli NOI!!!
Ottobre 21st, 2009 alle 09:48
Eccola li’ la vena giornalistica che ti spunta… il dilemma Jovetic – Mutu non esiste caro David, siamo al tavolo delle grandi e quindi nelle grandi squadre anche i campioni vanno in panca, si danno il cambio o giocano insieme (splendidamente direi).
Ho un unica perplessità, che purtroppo è insita nel passato viola e che ci ha sempre segnato una volta arrivati ad intravedere la vetta.
I DELLA VALLE COSA FANNO ?
Ottobre 21st, 2009 alle 09:54
Per quanto riguarda Mutu e Jovetic a avercene di questi problemi, se durante una partita le cose non girano levi uno e metti l’altro, così anche gli avversari non si ritrovano.
Se poi il risultato è come ieri sera meglio ancora, il bambino è rimasto in panchina e s’è vinto uguale, anche se non ci si chiamerebbe Fiorentina se non ci fosse da soffrire un pochinino.
A questo punto per quanto riguarda la qualificazione è tutto nelle nostre mani, inutile sperare se vince quello o perde quell’altro, quello che di buono s’è fatto fin qui ci si può rovinare soltanto da soli, quello che è certo è che nelle prossime due in casa ci vogliono come minimo quattro punti, poi Liverpool può diventare una gita turistica con biglietto stadio incluso
Ottobre 21st, 2009 alle 10:30
Che dire?
Forse basta una battuta: ci s’ha proprio una bella squadrettina, come ha detto i’ mi’ babbo sabato alla fine della partita con la Juve.
E ora con un Mutu in più, non mi sembra poco.
Ottobre 21st, 2009 alle 10:33
david,
tutto molto bello,cercando in passato un momento come o migliore di questo tra noi
purtroppo piu’ 50 che 40enni bisogna a mio parere risalire ai primi anni della gestione Pontello.
P.S. x voi addetti ai lavori raccomando di tenere alta la questione campini/cittadella
perche’ e li’ che si gioca la partita determinante per consolidare nel tempo questi momenti.
se sei sempre a budapest ti consiglio una visita all’hotel gellert con terme annesse.
Ottobre 21st, 2009 alle 10:40
la rai che dovrebbe essere un servizio pubblico è il realtà una succursale(calcisticamente parlando di interchannel, milanchannel, juvechanneel eytc etc)..invece di parlare delle squadre che vincono e che fanno bene in champion( e che quindi danno risalto all’italia), preferiscono parlare e sparlare di quelle che fanno male..mah..poi sentire Italo Gucci che definisce la vittoria della fiorentina “sorprendente”, mi ha fatto arricciolare lo stomaco..come se fossimo una squadra di scarponi alla deriva che figuriamosi se questi vincono? perchè? perchè non ci considerano per niente, forse perchè a qualcuno da noia che una squadra con un presidente di sinistra possa fare bene in campionato o in europa…..cmq da una parte questa cosa è ositiva, perchè non mette pressione alla fiorentina, che può guiocarsela sempre tranquillamente..
a questo punto viva radioblu, almeno un posto dove poter “godere” insieme…e forza viola
Ottobre 21st, 2009 alle 10:41
Grandi, grandissimi, immensi tutti fino all’ultimo magazziniere! Compatti e rocciosi da vera squadra.
Ora speriamo che sia solo stanchezza perchè Dainelli è insostituibile e Gamberini arranca , Santana stava cominciando a funzionare e Marchionni è fermo ai box…unico reparto in esubero l’attacco…pazienza, vuol dire che cercheremo di fare sempre un goal in più finchè la difesa non si riprende. Forse basta solo che Gobbi riprenda il suo posto e che Frey sia un po’ più sicuro? Ieri sera per me il nostro portierone aveva freddo!Ora pensiamo a domenica e avanti così!
Ottobre 21st, 2009 alle 10:45
Salve,
Che felicità e che soddisfazione, un’altra conferma al di là delle difficoltà, della stanchezza e di un campo che sembrava piuttosto pesantuccio e in condizioni non buone. Che dire continuiamo a crescere e godiamoci la possibilità di essere protagonisti non solo in campionato, ma anche in champion. Questi sono i passi che portano una squadra a diventare grande e ad arrivare a vincere qualcosa.
Scusa David ma mi associo al commento n°2 di alessandro. Con tutte le partite che ci sono, avere tre attaccanti fuoriclasse e in forma, è una fortuna!!
Quale sarebbe il problema? con tre partite a settimana e un modulo che prevede 2 attaccanti in campo, fà si che ci possa essere una perfetta alternanza. Per esempio Gilardino che ha giocato mercoledi in naz. , domenica in camp. e ieri, può riposarsi un pò e con il napoli possiamo giocare con mutu e jojo. Così possiamo fare a girare con ognuno dei tre nel susseguirsi delle partite.
Aggiungo poi che durante le partite stesse hai la possibilità di far entrare 10, 20 o 30 minuti non solo un attaccante fresco, ma un campione fresco. Magari uno dei due in campo è in giornata no, magari ha preso troppe botte ed è acciaccato, magari è nervoso, stanco… hai sempre l’arma di riserva e che arma. Aggiungo inoltre che in questo caso non hai necessità di ricorrere al mercato (in attacco) né di sperare per forza che castillo faccia chissa cosa… e concludo che quando tutta la squadra è al 100%
o devi tentare il tutto per tutto, hai un tridente da paura !!!!
Insomma per farla breve, o la tua è la frase di un consumato giornalista che nel commentare una partita o la situazione della squadra tende consapevolmente o meno a ricercare (deformazione professionale) ogni spunto possibile per alimentare le riflessioni oppure complice la felicità che da almeno un mese pervade la mente credo di tutti i tifosi viola…
hai detto una bischerata.
Ad ogni modo un saluto e
Forza Viola sempre di più
Ottobre 21st, 2009 alle 11:07
Caro David,sinceramente a me natali è parso abbastanza impaurito e quanto meno da rivedere..comunque a parte questo nn ci si può lamentare di nessuno davvero abbiamo vinto ancora anche se,un po’ in difesa abbiamo ballato,ma se nn soffriamo almeno un pochino nn siamo la vera fiorentina e a noi piace così giusto?comunque buon viaggio di ritorno a tutti e grandi ragazzi continuate così..complimenti vivissimi anche a voi david che come sempre ci avete accompagnato durante un’altra impresa della viola..un abbraccio.
p.s.:david forse hai ragione dovremmo sperare ke in francia il lione nn perda col liverpool anke se a questopunto i reds dovranno vincere però io proprio a tifare lione nn ci riesco!forza viola sempre!Nico
Ottobre 21st, 2009 alle 11:36
CIAO DAVID , SONO FRANCESCA DEL NEGOZIO DI FIGLINE . ME LA STO GODENDO ECCOME !! SOPRATTUTTO PENSANSO AI “ROSICONI” , A CHI NON HA RINNOVATO L’ABBONAMENTO , AGLI APPARTENENTI DEL FELIPE MELO FAN CLUB …. MEGLIO CHE CONTINUINO A CRITICARE , CHE CI PORTANO BENE ! UN SALUTO , FORZA VIOLA FRANCESCA . P.S COME VA’ LA VOCE ? :0)
Ottobre 21st, 2009 alle 11:38
NO DAVID E’ MEGLIO SE PAREGGIANO.
SE POI NOI VINCIAMO LE PROX 2 SIAMO MATEMATICAMENTE SECONDI
CIAO!!!!
P.S. NON E’ DETTO CHE IL DEBRECENI PERDA SEMPRE!
Ottobre 21st, 2009 alle 11:40
Godiamo adesso per impazzire a fine campionato……………………..
Non scrivo altro e mi tocco le Palle .
P.s Lasciamo stare i media si gode molto di piu’ a sentire la diretta al p.c.
Ottobre 21st, 2009 alle 11:41
hai detto bene, ce la dobbiamo godere! peccato che molti non ci riescono e si lamentano per i gol presi….dico io, ma l’importante non è vincere??! soprattutto in champions…non riesco a capire chi non è mai contento….mah, problemi loro!
la cosa brutta è che ora ci tocca “tifare” lione, squadra odiosa, perchè se i reds vincono in francia le cose si complicano nel girone (fermo restando che dobbiamo assolutamente vincere il ritorno contro gli ungheresi)….
complimenti a tutti per ieri sera, e non iniziamo a creare dualismi mutu-jojo, son convinta che prandelli li saprà gestire al meglio, magari qualche volta potrà anche far rifiatare gila e giocare come contro il liverpool…forza viola!
Ottobre 21st, 2009 alle 11:44
Speriamo di esserci .. non di essersi .. essersi è terza persona singolare e plurale non prima persona plurale .. ciao !!
Ottobre 21st, 2009 alle 11:51
ma dove diavolo sono finiti tutti quei criticoni e disfattisti estivi…dove son finiti?!? tutti tacciono..ma io c’ho tanti sassolini da levarmi dalle scarpe quindi che vengano fuori e parlino adesso..e non aspettino che si perda tre partite di fila per uscire fuori, quei brutti disfattisti della malora…era chiaro già dalle ultime 10 partite dell’anno scorso che il discorso quest’anno sarebbe stato diverso..che il Mago di Orz aveva trovato la quadratura del cerchio solo alla fine dello scorso campionato..e solo io e pochi altri qui lo si ricordava sommersi da critiche e appellativi di LECCAVALLE…qui l’importante è bubare, si buba sempre…VENGHINO SIGNORI VENGHINO…CHE PARLINO ADESSO davanti a tanta meraviglia…
FILOSOFO 4 TIFOSI SPAZZATURA 0!
AHAHAHHAH!
Ottobre 21st, 2009 alle 11:56
Ciao David,
siamo in aeroporto a Budapest in attesa del volo x Roma e abbiamo negli occhi e nel cuore lo straordinario primo tempo disputato ieri sera, roba che se lo avesse fatto lei o il milan ci avrebbero fatto verdi x un mese. E’ un momento straordinario, mai mi sarei aspettato di riempire il settore ospiti con un tifo incessante come ieri sera, c’era chi era arrivato direttamente da Torino e chi era volato fino a Londra perché non c’era più posto sui voli dall’Italia. E’ un grandissimo momento, continuiamo a remare tutti dalla stessa parte perché potremmo raggiungere traguardi impensabili ad agosto FORZA VIOLA
Ottobre 21st, 2009 alle 11:59
Anche oggi si gode.. eccome se si gode.
Ma vi sembra possibile che su rai 2 il servizio è stato messo in onda a mezzanotte.. hanno fatto vedere prima Barcellona – Rubin.. mi viene da ridere.. comunque più ci snobbano e meglio è.. ringrazio Radio Blu e tutti i ragazzi che pur non essendo allo stadio ci fanno vivere i momenti prima e post partita come fossimo presenti.. grazie davvero.
Per la qualificazione ci siamo.. ma non facciamo calcoli i calcio è strano, e chi lo gestisce ancora di più, basta ricordare nel 97-98 al secondo turno dei gironi.. comunque ora tutto dipende da noi e penso che possano bastare 4 punti in 3 partite.
Stasera mettiamoci comodi a gufare le altre 2 GRANDI… del nostro calcio..
Peccato per il campionato con 2 arbitri senza paraocchi eravamo insieme all’internazionale.. ma come dice il Ciuffi.. LOTTIAMO PER LO SCUDETTO..
Un saluto e forza grande fiorentina….
Ottobre 21st, 2009 alle 12:00
Ma non ci siamo appena gemellati con il Liverpool?
E già speriamo nella loro eliminazione?!?
Per ciò che mi riguarda io spero che resti fuori il Lione (mi è antipatica come la rubentus) perdendo le prossime due gare di goleada…e anche con il Debrecen!!!
FORZA VIOLA!
Ottobre 21st, 2009 alle 12:08
macchè problemi, domenica si gioca con Mutu e Jojo davanti e si fa rifiatare il Gila, così si fa come con il Liverpool.
saluti
Ottobre 21st, 2009 alle 12:08
Gent.mo Dottor Guetta,
realizzi in modo chiaro quello che sta accadendo: giriamo in Europa ad insegnare come si gioca a calcio! Ma quando mai è successo, siamo sempre stati molto provinciali: esultavamo per le sporadiche vittorie contro la Juventus, godevamo alle sconfitte del Siena, qualche coppa italia vinta, Bati ed Antonio, la C2 e la B….
Adesso possiamo parlare di un possibile ottavo di finale in Champions, con il Liverpool che arranca e la stampa che parla bene di noi e segue l’evoluzione del progetto Fiorentina. Lavoriamo tutti per allungare il piu’ possibile l’attimo, in modo che diventi uno stile, un modus vivendi che si allarghi alla rinascita di una città per troppo tempo immediocrita da amministratori grigi, piccini nella visione del bene comune, interessati soprattutto a se stessi. Lo stile di Prandelli è un modello di comportamento invidiabile, soprattutto quando le cose non vanno (andranno) bene.
Cordiali saluti, invidio la Sua professione, La usi in modo corretto, come mi sembra che Lei faccia.
Roberto di S. Jacopino
Ottobre 21st, 2009 alle 12:18
Grandi !!!
Grandissimi !!!!
Bella partita con vittoria e tanti goal!!!
Un po’ di disattenzione ci poteva stare sul 4-2 (ma Prandelli provvederà :)).
Ora speriamo che tutte le italiane passino il turno. Sarebbe un bene per il futuro per le coppe (conferma di 4 squadre italiane in C.L.) e per il campionato (avversarie Fiorentina impegnate su più fronti)
!!!!!! BRAVI TUTTI !!!!!
Ottobre 21st, 2009 alle 12:44
Felicissimo ma siamo seri…
Sarebbe stata l’occasione per far diventare Fenomeno Babacar…:-)
Ottobre 21st, 2009 alle 12:47
Si, bisogna sempre godere in questi momenti, devono essere questi il pane di noi tifosi, più dell’acquisto di qualche presunto fenomeno, o del gossip.
Ma ci vuole equilibrio, da parte di tutti, ancora il girone è tutto da giocare, ci sono altrettante partite e tutto può succedere.
I reds feriti e il lione a 9 punti, è giusto che richiamino tutti al buon senso, per capire che ancora c’è di molto da lottare per un sogno.
Sarà inevitabile la stanchezza fisica e mentale visti i tanti impegni, ma la grandezza di questa squadra si misurerà soprattutto dalla capacità di superare incolumi gli inevitabili momenti di difficoltà che qua e la si presenteranno.
La compattezza del gruppo, la qualità dei giocatori/staff tecnico/società/tifoseria, mi fà ben sperare.
La crescita è sotto gli occhi di tutti.
Un plauso anche a chi poco impiegato lavora sodo in silenzio e si fà trovare pronto, bravi.
Un plauso a chi ha tirato la carretta fino ad ora, SIETE IL NOSTRO ORGOGLIO, continuate a lottare finchè avrete forza.
Grazie anche a chi(opinionisti,tifosi ecc.) nei mesi scorsi ha dato sentenze troppo affrettate, troppo premature, e troppo definitive, a volte sfiorando/raggiungendo/superando l’offensività nei confronti di qualche membro della Fiorentina.
Grazie anche a voi, e continuate così, un giorno se avrò tempo sarà un piacere rileggere o risentire tutte le boiate che avete sparato, mi potrò fare due risate, se poi la squadra si confermerà fino alla fine su questi livelli di rendimento, pagando i diritti di autore a ognuno, chiedo il permesso di fare una raccolta, tipo libro delle barzellette di totti, sai quante copie andranno via con quegli sfondoni.
Con i proventi compreremo un giocatore, scelto grazie alle vostre conoscienze calcistiche, per sostituire uno di quelli che per voi sono scarsi.
Un saluto David,a te, e a tutti gli amici del blog.
FORZA VIOLA
Ottobre 21st, 2009 alle 12:57
grandiosa Fiorentina, che prende 3 gol ma ne fa 4!! Non mollano mai i nostri ragazzi, avanti così! Sono felice per il nostro fenomeno e per quell’inchino che finalmente è tornato a regalarci..
GRANDI!
Ora non ci resta che abbattere il Lione, che ci sta tanto sulle scatole…
Ottobre 21st, 2009 alle 13:07
Se facciamo 4 punti (3 debrecen e 1 con il lione) andiamo a 10 e ammesso che il Liverpool ne faccia 6 (andrebbe a 9) potremmo giocare ad Anfield per 2 risultati su 3.
In una ricerca che abbiamo fatto (http://universogigliato.wordpress.com/2009/10/02/champions-obbiettivo-secondo-posto/)si vede che, comunque, a volte sono bastati anche 10 punti.
Ottobre 21st, 2009 alle 13:17
in un colpo solo abbiamo recuperato, dopo questa partita, psicologicamente sia Santana che Mutu.
Avrà un grande effetto.
Purtroppo devo notare un Pasqual per me non all’altezza, e mi spiace perchè ci sento per Pasqualino, però….
come sempre offuscati dalle disgrazie dell’Inter… ma ci godo ancora di più….ah ah ah
Gila, mostruoso, un campione !!! quando è uscito in mezzo a 3 palla al piede mi ha fatto stragodere…. e pensare che abbiamo una allenatore della nazionale che gli preferisce Iaquinta…..
zac
Ottobre 21st, 2009 alle 13:21
ma ci dimentchiamo il Gila anche ieri ha spiazzato il portiere che si è buttato dall’altra parte e come ha difeso il pallone per il gol di Mutu oppure le punizioni prese nel secondo tempo.
Questo è un altro autentico fuoriclasse.
Ottobre 21st, 2009 alle 13:23
David qui siamo tutti in fila a recitare il mea culpa con gli occhi gonfi di sonno e le gambe molli x le nottate insonni di adrenalina che ci fa passare questa MERAVIGLIOSA SOCIETA’… Io non me ne capacito. Se quelli che abbiamo vissuto negli ultimi 4 anni sono stati definiti da tutti dei MIRACOLI, ma come lo dobbiamo definire quello che sta succedendo adesso?! Stiamo tutti sognando ad occhi aperti ed è bellissimo. E pensare che eravamo tutti inferociti questa estate e invece adesso ci sentiamo tutti, ME X PRIMO, dei COGLIONI x non aver dato tempo e fiducia a questi ragazzi, al nostro tecnico e a questa dirigenza che ci sta facendo sognare come nessuno era mai riuscito prima di oggi. Ragazzi ieri sera mi è dispiaciuto un po’ x il Liverpool, ma soprattutto mi fa incazzare che vadano avanti quei parassiti del Lione. In ogni caso, o che sia l’una o l’altra, NOI CE LA MERITIAMO. Oggi è stata una goduria fermarsi a guardare Studio Sport alle 13. Sembra incredibile ma hanno dovuto parlare bene anche di noi……… Ah Ah Ah Ah Ah!!!!!!! Un abbraccio a tutti i tifosi viola. CONTINUIAMO A SOGNARE… GRAZIE RAGAZZI!
Ottobre 21st, 2009 alle 13:24
Ieri sera,con i miei fratelli, commentavo la formazione dell’Internazionale al momento di scendere in campo al Meazza in Milano.
Erano 12 stranieri compreso il “coach” o “mister”….
Stesso discorso per la Fiorentina sul campo magiaro….però solo 4 stranieri di cui 2 “italiani” di fatto.
Ma questo non dice nulla???
Nell’intervista a fine partita ad un nerazzurro è stato chiesto se preferiva parlare in inglese o spagnolo….ad una tivvù italiana??
Va bene che ci stiamo globalizzando,però qui si esagera.
Grande Prandelli e grande Fiorentina.
Ottobre 21st, 2009 alle 13:30
Caro David,
io sono assolutamente convinto che questa sia una delle migliori Fiorentine di tutti i tempi.
Onore ai Della Valle ed al proprio staff per ciò che sono riusciti a mettere insieme in questi anni.
Avanti così, forza Viola.
Ottobre 21st, 2009 alle 13:41
Non sono tra quelli che salgono sul carro dei vincitori.
Ho sempre sostenuto la squadra fin da quest’ estate compreso Corvino e la campagna acquisti.
Abbiamo messo le pedine giuste nel posto giusto, è esploso Jovetic e Vargas dimostra quest’ anno quello che vale.
Zanetti è incredibile e Marchionni è forte.
Quando Corvino diceva che ai Nostri prezzi è difficile trovare di meglio io gli credevo. Quando Andrea Della Valle prometteva gli investimenti io gli credevo e gli credo tutt’ ora, il fatto che non sia arrivato nessun altro puo essere dovuto a prezzi lievitati in modo eccessivo.
Do molta importanza agli equilibri di un gruppo che c’è e che ha voglia di stupire, questa è l’ arma in piu della Fiorentina di quest’ anno.
L’ unica mia preoccupazione è Zanetti, se si fa male (mi sto toccando) il centrocampo non gira a dovere.
Anche per Dainelli una parola, giocatore che ho sempre sostenuto e che sta dimostrando il suo valore. Grande Capitano!
Con una squadra così che gioca da squadra in questo modo, permettetemi di sognare in grande, MADRID aspettaci!
Ottobre 21st, 2009 alle 13:58
CE LA GODIAMO AL MASSIMO, E STASERA MI DIVERTIRO’ A GUF…, A GUARDARE JUVE E MILAN!
SONO CONTENTO CHE IERI SERA, COME AL SOLITO, ALLA RAI HANNO PARLATO 35- 40 MINUTI DI INTER, 15 DI BARCELLONA E DUE PAROLE SULLA FIORENTINA, CONTINUINO COSI’!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottobre 21st, 2009 alle 14:39
mi permetto di sottolineare ancora una volta la prova del nostro CAPITANO….ancora una volta sugli scudi,ancora una volta impeccabile….purtroppo vedo e sento che sui giornali e nelle radio non viene mai dato il giusto risalto al rendimento piu che positivo di darione mentre si tende a sminuirne le capacita e talvolta prenderlo in giro…..pongo una domanda a tutti i colleghi di blog quindi..ma se sul terzo gol del pennellone nero del debrecen invece di gamberini c era dainelli cosa sarebbe stato detto e scritto??? ma davvero gamberini quest anno è tanto meglio di dainelli? o son di fori io o qui si continua a ragionare su dei preconcetti e pregiudizi assurdi…mi farebbe piacere cosa ne pensano gli altri…
ACF1926 AVANTI VIOLA
ps:godo come una bestia(non immonda)…e se il fenomeno oltre che a segnare ricomincia anche a saltare l uomo se ne vedranno delle belle….
Ottobre 21st, 2009 alle 14:40
Quanta differenza con la Champions dell’anno scorso! In un anno c’è stata una maturazione tecnica e caratteriale davvero importante. Mutu e Gilardino in evidenza contro una (diciamolo) debole difesa, ma grandi anche Darione Dainelli e Zanetti. Importante il ritorno al gol di Santana.
Adesso bisogna chiaramente vincere il ritorno a Firenze con gli ungheresi e portarsi a 9 punti, e poi racimolare il più possibile fra Lione e Liverpool. Per essere sicuri bisognerebbe vincere 2 partite: quindi ancora è lunga. Speriamo che Mutu anche in campionato ritrovi il gol e le grandi giocate. Comunque c’è anche Jovetic.
Ottobre 21st, 2009 alle 14:45
siamo in un momento magico,speriamo duri il piu’ a lungo possibile…..secondo me invece ieri sera i giocatori hanno speso tanto,mi auguro che non risentino della fatica domenica prossima con il napoli….allenato da mazzarri,che a firenze ci ha fatto sempre soffrire….visto santana ieri sera,finalmente una,dico una,prestazione dignitosa,e’ giusto che giochi lui domenica pomeriggio,sempre se sia recuperabile….ma ripeto per l’ennesima volta,che jorghensen per me non va’ schierato titolare esterno alto a destra se mancasse santana….rimango sempre dell’idea (pazza,pero’ mica tanto!!!!)che se con il napoli mancassero sia marchionni che santana,io proverei in quella posizione de silvestri…..cmnq bravi a tutti i giocatori,continuate cosi….forza viola saluti alessiodaprato
Ottobre 21st, 2009 alle 15:13
Sono onesto: ero dubbioso alla fine della ca mpagna acquisti (come molti) soprattutto per l’organico un po’ striminzito. Ma evidentemente il lavoro di Prandelli è riuscito a costruire un amalgama e un senso di partecipazione corale al gioco che lo scorso anno non sempre ha funzionato. Al di là degli ottimi risultati sono le prestazioni ad essere esaltanti e lo spettacolo ne ha guadagnato tanto. Le ultime partite contro avversari di gran livello (Sampdoria, Lazio, Juventus e soprattutto Liverpool) indicano la Fiorentina come un nuova realtà nel calcio internazionale. Ottimo Prandelli , ottima squadra, ottima società.
Ottobre 21st, 2009 alle 15:16
Sai David qual’è la mia goduria ? Andare oggi al bar pieno zeppo di g… (sai abito in Versilia!!) e di strisciati in generale e sentire commenti entusiasti e molto ammirati sulla prova della viola di ieri sera . E’ una sensazione bellissima !!
Grazie a tutti i ragazzi per le prove splendide in questo girone così difficile … e se non ci fosse stata quell’assurda espulsione di Gila a Lione chissà dov’eravamo .
Ottobre 21st, 2009 alle 15:31
Alcune considerazioni sparse:
1.) la Fiorentina è bella. Quando, per alcuni interminabili minuti, s’è giocato palla a terra s’è dato spettacolo e quando la mia squadra è bella io sono orgoglioso;
2.) il campionato italiano è brutto. In Italia siamo l’accademia della tattica, anche un bambino italiano è un professore di tattica. Ma quando ti affacci in Europa, capisci che il ritmo e la tecnica sono un’altra cosa: in Italia le partite durano venti minuti, un’ora se consideri la fase di studio e quella di contenimento, la restante mezz’ora è vuoto a perdere. Ieri sera s’è visto un Debrecen non correre ma scattare (sono due cose diverse) per novanta minuti; il gol al giro nel sette sarà stato anche culo ma se l’avesse segnato nel campionato italiano se ne sarebbe parlato un anno (e l’avrebbe comprato l’Inter);
3.) il trio d’attacco è un meraviglia ma bisognerebbe fare delle cassette didattiche con i movimenti di Gilardino per farlo vedere ai bambini. Ha stoppato una candela che mi sembrava Batistuta quando, con movimento analogo, mise in ginocchio Baresi, ha fatto una serpentina a centrocampo che mi garberebbe sapere se Eto’o l’ha mai fatta in vita sua una così, protegge il pallone come una classe cristallina.
4.) se si azzeccano tre acquisti a gennaio si lotta anche per il mondiale di canoa.
Le mie pagelle:
1.)Frey. C’è e questo basta per stare tranquilli.7
2.) Comotto: c’è anche lui e ci fa stare meno tranquilli ma non molla. 6
3.) Gamberini: usurato ma non molla. 6 1/2
4.) Dainelli: un colpo da ogni parte, duro e solido soprattutto di testa (nel senso di concentrazione). 6 1/2
5.) Pasqual: secondo me, la nota dolente. Conosce soltanto il rinvio alto e lungo, spesso fuori tempo negli anticipi, leggero come un piuma. Se non si parla con Prandelli è perché il MIster non sa più cosa dirgli e come dirglielo in attesa di un terzino sinistro ammodo. 5
6.) Zanetti: solito principino. 7
7.) Donadel: non sapeva dove piazzare le sue legnate ma ha fatto una verticalizzazione per Pasqual roba da urlo. 7-
8.) Santana: mi ha fatto reinnamorare, ha mollato una stecca al terzino destro prima di uscire roba da orgasmo. 7
9) Mutu: bentornato Fenomeno, la sospensione della multa gli ha dato nuova vita, almeno fino a dicembre. 7
10) Vargas: è ignorante e prepotente come piace a me. Secondo me si dopa, non c’è altra spiegazione. 7
11) Gilardino: di lui non parlo più. 15.
Ottobre 21st, 2009 alle 15:47
Vista come e’ andata caro david..cento cadute indolori mattutine per la tua corsetta prima dei macht di coppa..PORTANO BENEEEEEE….Forza ragazzi ,serrare le fila e ATTACCARE !!!
Ottobre 21st, 2009 alle 16:00
X maledetto toscano
Il Gila è sempre il Gila
Ottobre 21st, 2009 alle 16:09
Ce la godiamo e molto, però caro David l’abbiamo capita la tua solfa con Castillo e Natali; perchè ogni 2 giorni ce lo devi ricordare? Due giocatori + forti avrebbero voluto giocare un po’di + e probabilmente avrebbero rotto gli equilibri nel gruppo, non pensi?
Godiamocela e lasciamo/te perdere i “se ed i ma” e tifiamo/te un po’ di più!!!!
Ottobre 21st, 2009 alle 16:14
Brevi note da parte mia:
1) il nostro Capitano, quando sta bene come in questo periodo, è secondo a pochi. Oltre a essere un grande professionista. Apra gli occhi, chi lo contesta.
2) se Mutu gioca sempre come ieri, siamo da 2° posto.
3) anche io NON salgo sul carro dei vincitori (cioè sul carro di Corvino). Dei nuovi “funziona” solo Zanetti. De Silvestri, Natali, Castillo e Savio (12 milioni in 4) assolutamente inutili FINORA.
Ma non per questo contesto la società, che ci regala grandi soddisfazioni da 4-5 anni.
Dico solo che con un mercato fatto ” a modo” si lottava finalmente per lo s….
4) mi sorprende che c’è ancora gente che vede trasmissioni tipo Studio Sport per sentire parlare della Viola.
Saluti.
Ottobre 21st, 2009 alle 16:47
Maledetto toscano,
apprezzo il tuo post ma Dainelli e Comotto meritano anche loro qualcosa in più, non fosse altro per l’assist/bordata a culo del Darione che ogno anno mettiamo in vendita…dimmi tu lo cambieresti con chivu?con nesta?perchè lo cambieresti con legrottaglie?
in questo momento si gira a 1000, pompano che è un piacere e finchè si fà 1 gol in più l’è tutto bono!
Pasqual hai ragione…sembra l’unico a non essere cresciuto ma con una squadra così vedrai pure lui renderà di più.
ma invece il buon De Silvestri quando lo vedremo???
saluti
Ottobre 21st, 2009 alle 17:04
Buona partita, ottima l’immediata reazione! Ottima in avanti anche se nel secondo tempo abbiamo sbagliato atteggiamento, cioe’ si doeva cercare subito il colpo del ko, del 5-2. E’ importante mettere il morale degli avversari a terra. Per fortuna hanno segnato solo nel finale, ma se lo facevano 10 minuti prima erano problemi: speriamo di aver imparato la lezione. E’ inaccettabile come abbiamo preso il primo goal, senza scalare le marcature in avvio di partita quando si dovrebbe essere piu’ lucidi. Gli altri due goal avversari ci possono stare, soprattutto il primo che e’ stata una prodezza. Vargas e’ ormai una quarto attaccante aggiunto, e’ inutile girarci intorno, fa male agli avversari in quella posizione, e’ una minaccia costante per i portieri. Mi sembra uno spreco volerlo fare giocare piu’ indietro, visto che ne abbiamo di difensori in quel ruolo. Sono molto contento per Santana e per Mutu ovviamente!
Ottobre 21st, 2009 alle 17:11
Aggiungo due cose:
1. Ora non cominciamo a turbare la nostra serenità con notizie di mercato tipo quella che vuole Vargas al Real o all’Inter. Basta, siamo stufi di chi non sa cosa inventare per farci star male: Vargas la un contratto fino al 2012, Vargas non si tocca, PUNTO E BASTA.
2. Quoto il filosofo al quale dò un bel 10 e lode, aspetto anche io quei gufacci della malora.
Ora piedi per terra e pensiamo al Napoli, come vuole Cesare!
Ottobre 21st, 2009 alle 17:16
mi accodo al filosofo…io scrivo sempre meno..perchè tutta quella brutta polemica estiva mi ha stancato!continuo a tifare (eccome!!)e a seguirla di persona quasi ovunque però non riesco più a dialogare o a leggere i vari commenti degli altri…adesso vedo l’intero popolo internettiano viola che si schiera con la squadra e anche chi vorrebbe criticare non ce la fa…magari scrive due righettine (tipo bravi..ma potevamo chiuderla prima) per fare i falsi.Quello che è stato detto/scritto fino a non meno di due mesi fa è stato falso ipocrita e vergognoso..capisco della valle che voleva staccare la spina..certo che però salire sul carro dei vincitori adesso dopo solo un paio di partite andate bene..francamente mi pare ancora più ipocrita!!!Adesso c’è gente che scrive di secondo posto (no via il ciuffi non lo voglio infamare…ma è il tipico modo suo di essere fiorentino che mi fa incazxxxx)di squadra spettacolare di orgoglio fiorentino…
mah!?!?
avete infamato fino all’altro ieri…dimostrando di non capirci un benemerito di calcio…adesso per favore lasciate perdere…e restate a vedervela a casa…tanto allo stadio non ci venite!
Ottobre 21st, 2009 alle 17:21
Allora dunque… vediamo icché gli ho letto e sentito fino a ora…
Jovetic al Manchester Utd. o al Real Madrid… Evvai….
Vargas al Real Madrid… E rivai….
Mutu va via a Gennaio…. (dopo voglio vedere i giornali senza i’ dualismo Jovetic-Mutu con cosa avranno da romperci gli “zebedei”)…
Ma a proposito… chi s’è l’è inventato un dualismo che non esiste?… Mah.. misteri del calcio non giocato e “gossipparo”…
Comunque aléeeee… tanto l’è finito… (c’è i’ palo che l’è ancora li “a tentenna” dopo il bolide del “consunto” Adrian)…
Addirittura un “volpone” nell’articolo precedente ha augurato a Santana di infortunarsi per tutto l’anno…. E fra l’altro Santana s’è fatto male per davvero, poeraccio…
Poi ci sono di nuovo i “ragionieri” (questa volta delle classifiche dei gironi di Champions League), i quali hanno già previsto che:
– Se il Lione vince con il Liverpool…
– Se la Fiorentina vince in casa col Debrecen…
– Se si pareggia col Lione in casa…
– Se si fa la radice quadrata dei punti totali che farà il Debreceni + i punti che farà i’ Liverpool, meno quelli che ipoteticamente totalizzerà i’ Lione nelle prossime tre gare, moltiplicato PI GRECO 3,14 fratto 2… MATEMATICAMENTE CI SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS!!!
Ma come si fa a essere così frenetici?…
E se si va davvero agli ottavi, che vi metterete a calcolare tutti i risultati delle restanti 15 squadre, in modo che noi s’arrivi alla finale magari con la squadra sulla “carta” più abbordabile?…
Ma icché siamo al fantacalcio?
Ci sono i siti appositi per questo….
E Santana fa schifo di quà… E Natali l’è scarso di la… E Castillo unn’è bono nemmeno pe’ fare i’ brodo….
Intanto Santana e Natali ieri v’hanno già smentiti e son convinto che farà altrettanto Castillo quando ne avrà l’occasione…
Fino ad ora, le uniche DUE CERTEZZE con tanto di marchio D.O.C. sapete quali sono, cari ragionieri e pretenziosi e schernitori e, nel caso di Santana, pure uccellacci del malaugurio?…
La prima l’è che ci s’ha una gran bella squadra, che gioca un calcio che fa divertire….
E la seconda l’è che fino a ora un vu n’avete indovinata una…
Sicché abbozziamola coi calcoli e coi pronostici… Ragioniamo come fanno questi fantastici giocatori viola, affrontando un problema alla volta…
Domenica c’è il Napoli… questa è la prossima sfida da affrontare… Il resto delle “chiacchiere” l’è come spengere le cicche ni’ piatto unto di sugo in dove s’è appena finito di mangiare le penne alla cacciatora: completamente fuori luogo e brutto a vedersi (nel qual caso a leggersi)…
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo 8)
x Immonda Bestia e Rudy “Disco” Gambola
Visto che si parla di batteristi di altri pianeti (vedi Billy Cobham) vi consiglio se già non conoscete, di captarvi il signor Dave Weckl che ha suonato tanto per dirne una con la Chick Corea Band…. Altra roba… 😉
Interessanti comunque questi scambi di opinioni per me che sono Antigufo di “Genesissiana” e tutto icché c’era allora (tanta roba) generazione…. Eheheheheh… c’era davvero l’imbarazzo della scelta amici miei….
Ottobre 21st, 2009 alle 18:06
Bravi tutti,Cesarone in primis,che ha saputo sopperire alle carenze d’organico(come anche lui aveva detto ad in inizio campionato)diatriba estiva di noi beceri tifosi,con tattica e gioco.Quando riusciamo a giocare palla a terra siamo uno spettacolo,con un Mutu cosi abbiamo ritrovato un finalizzzatore in piu’ e se la salute assiste Zanetti…Siamo finalmente consapevoli di essere una squadra tosta,che se la puo’ giocare dappertutto.Domenica asfartiamo i boriosi partenopei e ci prendiamo intanto il diploma in campionato,dopodichè, dopo il Lione ce lo danno anche per la C.L. …! saluti Uguccione
Ottobre 21st, 2009 alle 18:18
STEFANO C. ieri sera che luna c’era!!!!!
se s’era venduto ora che si faceva si ricomprava come al fantacalcio!!!!!
FINALMENTE IL FENOMENO V’HA amMUTUliti!!!!
Poi anche Santana, chissa in quanti si sono disperati al suo gol!!!!!
Quante soddisfazioni mi toglie questa squadra…..d’altronde l’amore dato è sempre reso!!!!!!
FORZA FENOMENO
FORZA MARIO
FORZA FIORENTINA!!!!!!
Ottobre 21st, 2009 alle 18:24
Adesso sono contento, però ieri sera ero amareggiato. Possibile che bisogna sempre finire con il patema d’animo?!?! Vabbè, bel risultato e bravi ragazzi, la classifica ci sorride. Ora viene il Napoli. Sarà dura fare turnover se qualche acciaccato non guarisce. Corvo, a gennaio prendici un centrocampista via!
Ottobre 21st, 2009 alle 19:48
“Abbiamo ritrovato Mutu, adesso diventa un gran bel problema decidere chi gioca tra lui e Jovetic”. Dopo aver passato mesi a dire che si doveva comprare un centravanti di peso e di esperienza, perchè “cosa succede se viene un raffreddore a Gilardino”?!. Davvero, godiamoci questo bel momento, perchè un giorno, speriamo tardi, dovrà finire. Però sarebbe anche bello che qualcuno mettesse da parte un po’ l’orgoglio e chiedesse scusa a Corvino, che fa il suo lavoro con passione e impegno e avrebbe diritto a qualche critica in meno e qualche gratificazione in più dai tifosi.
Ottobre 21st, 2009 alle 22:26
Ora basta.
Va bene che qui ci scrivono tifosi, ma un tifoso non deve necessariamente essere un fanatico e/o un decerebrato.
Io – come moltissimi altri – ho sempre scritto cercando obiettività e analisi, con metodo e raziocinio.
Trovo insopportabile il ritornello “e ora voglio sentire quelli che prima dicevano…”, “e quelli che gufavano”….Ma andiamo!
Si esprimono le proprie opinioni in relazione a ciò che sta accadendo, non che accadde o accadrà. Si cerca di mantenere un decoroso equilibrio di valutazione senza sbracamenti e sguaiati berci di vendetta del tutto gratuiti.
Una partita cambia ben poco. Specialmente contro un Empoli ungherese e una difesa fra le cui…maglie avrebbe fenomeneggiato anche un Babacar.
Prima del match scrissi che non occorre essere Maestri Zen per concentrarsi un’oretta. Confermo che fino a ieri – e non temo smentite – il rendimento di Mutu è stato totalmente deludente e mi rifiuto di accettare scusanti indegne di un professionista. Quindi non mi associo al coro venerante. Quando Mutu farà doppietta a Liverpool lo applaudirò. Amen.
Allo stesso modo non ho certo problemi ad affermare che Prandelli è un grandissimo tecnico, che mi auguro resterà a Firenze a vita, ma che alle sue molte virtù vanno aggiunti due gravi difetti.
La chiusura a riccio di fronte alle critiche la conosciamo.
L’altro è assai più rilevante: le scelte tecniche sono troppo dipendenti dai rapporti personali, dalle simpatie ed antipatie, dai giocatori scelti personalmente o da Corvino.
Si è mai visto un allenatore che minaccia dimissioni se un suo pupillo (scontento) è messo in vendita? Si è mai visto un giocatore (Zanetti) ingaggiato dopo che Marchionni telefona a Mutu e il luogotenente Mutu telefona a Prandelli?…
Ora siamo una squadra dalla mentalità vincente, che si comporta e sa muoversi come una grande.
Ma quanti giocatori sono stati inutilmente sacrificati per il bisogno ineluttabile di una rosa ai minimi termini di gestibilità?
La grande fortuna di Prandelli – oggi – è uno Jovetic esemplare per serietà, umiltà e spirito di gruppo.
Ottobre 21st, 2009 alle 22:46
con una rosa un po’ più lunga potremmo davvero sognare…visto stasera real-milan? due squadre RIDICOLE, senza organizzazione di gioco, sembrava calcio femminile…vero che bisogna godere del bel momento, ma forse ogni tanto sarebbe anche bello vincere qualcosa. e mai come adesso la sensazione è che non ci mancherebbe mica poi tanto…
Ottobre 21st, 2009 alle 23:21
Antigufo,concordo con te che Dave Weckl è un ottimo batterista, ma quando mi parli di Chick Corea non posso che ricordare come inarrivabile Airto Moreira .
Con Al Di Meola alla chitarra e Stanley Clarke al basso faceva parte dei Return To Forever che insieme a pochi altri crearono un nuovo sound. Prendere un terzo di jazz, ,un terzo di ritm&blues e un terzo di Funky , agitare bene e servire caldo.
Signori eccovi la “Fusion”
Lunga vita a chi la ama, a chi la alimenta e a chi la suona e a chi la compra .
Purtroppo Marco mi parli dei Genesis, ma pare che non ci siano buone notizie su Phill Collins .
Ciao Antigufo, che la musica sempre ci accompagni.
Ottobre 21st, 2009 alle 23:37
E GODIAMOCELA SI! perche gioca bene e diverte,perche ci fa sognare, perche abbiamo una grande squadra,perche abbiamo una grande ed avveduta dirigenza,perche abbiamo un “SIGNORE VERO” in panchina,perche abbiamo una tifoseria unica,ma soprattutto perche ha la MAGLIA VIOLA il GIGLIO ROSSO sul petto e si chiama FIORENTINA!!!!!!!! SCUSATE SE è POCO
Ottobre 21st, 2009 alle 23:57
X ANTIGUFO. straperfettamente d’accordo con te su ragionieri,incontentabili e criticoni a prescindere.e aggiungerei pure quelli che hanno bisogno di trovare sempre un giocatore da attaccare,fino a ieri era montolivo,adesso è pasqual oh icchè va fatto?avra pure delle colpe sul 1 gol,ma non mi sembra che abbia giocato così male.possibile che dovete trovare sempre preda sacrificale.forse a voi sarebbe piaciuto il gioco della pelota che i maya praticavano a chichen itza? dove chi perdeva veniva decapitato.e dai godiamocela senza se e senza ma! e voglio concludere come te caro antigufo.FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!!AVANTI COSì!!!!
Ottobre 22nd, 2009 alle 01:26
Oh David via !!!! Un ti mettere anche te a aizzare polemiche !!!! Chi gioca dei 2 gioca. Prandelli saprà come alternarli !!! Tutte le grandi squadre, e noi lo siamo, hanno giocatori forti in panchina. Non ti preoccupare e lascia fare ai babbo Cesare !!!
Ottobre 22nd, 2009 alle 07:28
Due considerazioni veloci veloci.
Se la Fiorentina ora vola e non svolazza è perché nello spogliatoio si è creato un clima cooperativo e allo stesso tempo concorrenziale.
Chi vorrebbe il ritocchino a Gennaio tenga presente che se arriva uno scassa spogliatoio “la nostra” ritorna a zoppicare come zoppicava prima del finale trabordante dell’anno passato.
San Cesare ha chiesto determinate cose, Pantaleo si muove per accontentarlo.
Godiamoci il momento e preoccupiamoci di seguire la squadra invece di chiedere sempre il ritocchino, che sa tanto di richiesta viziata del bambino che è felice e ha già tutto, ma non si accontenta mai.
Senza polemica
Rocco.
Ps.
Effettivamente me lo chiedo dove sono finiti tutti i: “basta essere inteltigenti per capire come stanno le cose”, credo a risciacquare il link in arno, perchè se non è a Gennaio, d’agosto si ricomincia.
Ottobre 22nd, 2009 alle 08:08
Caro Giampy,
che tu voi litigare per mezzo punto in più a Comotto ? Vabbè, 6 1/2 anche a lui, sperando che il tornio di Prandelli gli aggiusti un po’ il piede. Su Dainelli che dirti ? Per come è stato trattato meriterebbe 8 soltanto per non essere finito in cura dallo psicanalista; ora che gioca contro tutto e contro tutti (ma ti rendi conto, lui gioca la Champa Debrecen e Corvino parte per comprare Munoz. Secondo me c’è rimbalzato perché Dainelli gli ha fatto una macumba …) ci mette l’anima. Per ora però gli lascio un 6 1/2, mi bruciano ancora certe virgole dell’anno scorso …
Caro Mirko,
non per fomentare la polemica ma la tua analisi e proprio oggettiva. C’è materiale sia per i critici, sia per quelli che salgono sul carro, sia per chi ha sempre apprezzato la campagna acquisti fin dall’inizio: in effetti, la squadra è la stessa dell’anno scorso con meno Melo (se era Melo meno era peggio …) e con Zanetti in più. Del resto Prandelli è sempre restio ad inserire gli ultimi acquisti, Montolivo stette in panca un anno prima di diventare titolare: Corvino li compra giovani e Prandelli li fa stagionare in panca … Boh. E’ un mistero che dura in Fiorentina dall’arrivo di Corvino; comunque, godiamoci questa bella squadra.
Ottobre 22nd, 2009 alle 08:26
Sì, ma possibile che ci sia sempre qualcuno che ha da ridire, sempre e comunque, anche se le cose stanno andando bene? Che si debba sempre cercare di smontare tutto, a prescindere, giusto per confermare le tesi di partenza, nonostante si rivelino sbagliate? Non voglio fare nomi o cognomi, ma ad agosto c’era un sacco di gente che esprimeva giudizi con numeri senza senso e sparava alzo zero su tutto. E adesso gli stessi cominciano a fare i distinguo, giusto per continuare a perseverare nella critica negativa. Che mi pare non sia più una critica costruttiva, ma sia solo un tentativo di voler arrampicarsi sugli specchi pur di non ammettere di aver sbagliato il giudizio iniziale. I conti, positivi o negativi che siano, dovrebbero essere sempre fatti a consuntivo, ossia alla fine della stagione. Al limite (e l’avevo detto in tempi non sospetti) si possono fare le prime considerazioni serie verso novembre, quando la stagione è iniziata da ormai qualche mese.
Ottobre 22nd, 2009 alle 08:31
x Berva e tutti quelli che c’hanno sempre creduto:
Io invece chiedo a te e a tutti quelli che come te e me non hanno mai smesso di credere in questa squadra, in Della Valle, in Corvino, in Prandelli, fino ad arrivare come dice la Lucia all’ultimo dei magazzinieri, di tornare a scrivere su questo blog con voglia e passione e ti dico anche perché…
-Perché anche se un ci si può guardare in faccia caro Berva, è palese ciò che traspare dalle varie esternazioni che si leggono… è palese (e ce ne siamo accorti tutti e te in primis) che ci sono dei “voltagabbana” di dimensioni inusitate, ma solo per questo vuoi rinunciare a scrivere icché t’esce “di getto” dal profondo del cuore?… 😉
-Perché i giocatori della nostra squadra, Corvino e perché no, anche Della Valle, vengono a leggere ciò che noi gente comune e tifosi postiamo in questo e in altri blog dedicati… e penso che farà loro un immenso piacere sapere che tante persone come Berva, come Vino Chianino, come Passione Viola, come Lucia, come Innamorati Pazzi, come i’ Vigna, come Maurizio, come il Mago, come Antigufo (mi ci metto anch’io), come Baraccobama e tanti altri (mi scuso con quelli che non ho nominato, ma tanto lo sanno), li sostengono e fanno per loro un tifo “silenzioso” in quanto scritto, ma non per questo meno “roboante” e positivo….
Perciò Berva e tutti quelli che non scrivono perché demotivati dai “voltagabbana” che prima “NO” e ora “SI perché si gioca bene”:
TORNATE A SCRIVERE LA VOSTRA PASSIONE VIOLA!!!
Tornate a scrivere per Dainelli (un grande professionista), per Castillo (preso per il culo all’inverosimile senza aver mai giocato una partita), per Natali (giudicato inutile dagli “esperti” del blog), per Santana (che ha sfornato da quando è a Firenze prestazioni di assoluto livello e al quale solo la sfortuna ha impedito di avere continuità di rendimento…)
Bastano anche due righe, ma credetemi saranno due righe che ci riempiranno il cuore di orgoglio e di gioia e daranno una carica in più ai nostri LEONI, che ogni tre giorni scendono nelle “arene” d’Italia e d’Europa a “combattere” per loro stessi, per Firenze e per tutti i TIFOSI della Fiorentina, a sprezzo di fatiche e di calendari a dir poco insostenibili…
Non fatelo perché solo perché ve lo chiedo io… fatelo perché vu lo sentite nel profondo del cuore…
Io vi ho letti e so quanta passione c’avete dentro, pronta da essere trasformata in VERBO, ARTICOLO e ci voglio mettere anche in COMPLEMENTO OGGETTO… 😀
Vi aspetto e vi abbraccio tutti…
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo 8)
Ottobre 22nd, 2009 alle 08:51
x Immonda “Palato Musicale Fine” Bestia
Lunga vita alla Fusion…
Positiva e ritmata come questa Magica Viola…
Lunga vita alla bella musica… quella che entra nelle orecchie, purifica la mente e ti arriva con una scarica di adrenalina mista a purezza, dritta dritta all’anima…
Un saluto a te Antonello
by L’Antigufo 8)
Ottobre 22nd, 2009 alle 09:06
Ciao Antigufo! Io ci sono anche quando non scrivo, e spesso non scrivo perché non è nel mio carattere né vantare una rivincita né trattare la gente a male parole.
…Anche se, come quando si legge che qualcuno augura un infortunio ad un giocatore (che fin qui ha già fatto il pieno di sfortuna, fra l’altro…), cadono le braccia: se è una battuta è di un gusto infimo (altro che mettere i puntini a quella parola che inizia con “g”!), se è detta sul serio è da compromettercisi. Ma ha già risposto, e oltretutto molto bene, l’immonda bestia, quindi tagliamo corto…
…Anche se, come dice Lucia, se ne ha fin qui di quelli che non sanno più cosa inventarsi per rovinarci la festa. Se i professionisti li posso, con una certa fatica, capire… i comuni tifosi no davvero. Quanti ce ne sono incapaci di godersi il momento per quello che è: un periodo splendido, di buon gioco, di ottimi risultati, di entusiasmo ritrovato. Invece no, bisogna per forza trovare un rovello, se no non siamo paghi.
L’altra sera è stata bella, tecnicamente non impeccabile come col Liverpool, ma aveva un sapore diverso: cancellava il timore che quello fosse stato solo un episodio, e forse mi è piaciuta perfino di più.
Ho gioito per il ritrovarsi di Mutu (alla faccia di Paperino!… beh, sinceramente in quei panni non ce l’ho mai visto), per la gran rete di Santana e per il Gila, che sovrasta di una spanna tanti suoi colleghi ben più sponsorizzati e pubblicizzati (vedi lo zombie che ha rifatto capolino contro di noi…).
E la vexata quaestio sul tridente non mi tange neanche un po’.
FV a tutti!!!
P.S. David, come vanno i lividi? Mi hai fatto sorridere con la narrazione di quella scenetta nel centro di Budapest!
Ottobre 22nd, 2009 alle 09:08
stefano c , post 63.
ripigliati.
ma cosa dici?
Ottobre 22nd, 2009 alle 09:17
Sono “STEFANO S” e vorrei scrivere a “STEFANO C”
Caro “Stefano C” sei per caso un Ghebbe mascherato?
Perché inizi in modo equilibrato e condivisibile, poi, col passar delle righe, ti esalti in farneticazioni sempre più eclatanti. Mi spiego:
1) Quando parli di Mutu:
“…Quindi non mi associo al coro venerante. Quando Mutu farà doppietta a Liverpool lo applaudirò.”
Fino ad ora non ha giocato bene, e per questo quando decide una partita da solo, non lo vuoi esaltare? Se lui fa una doppietta a Liverpool lo applaudi e basta? Ma io gli pulirei casa con uno spazzolino per un mese (tanto per dirne una).
2) Quando parli di Cesare:
“…Si è mai visto un allenatore che minaccia dimissioni se un suo pupillo (scontento) è messo in vendita? Si è mai visto un giocatore (Zanetti) ingaggiato dopo che Marchionni telefona a Mutu e il luogotenente Mutu telefona a Prandelli?”
Ma che ti sei fumato? Come puoi partorire teorie così strampalate?
3) Quando parli della squadra:
“…Ma quanti giocatori sono stati inutilmente sacrificati per il bisogno ineluttabile di una rosa ai minimi termini di gestibilità?
La grande fortuna di Prandelli – oggi – è uno Jovetic esemplare per serietà, umiltà e spirito di gruppo.”
Qui dimostri di capire poco di calcio e di Fiorentina. Scrivi 2 cose e ti contraddici miseramente.
Sappiamo la mentalità di Cesare (detto e ridetto più di una volta); lui vuole solo giocatori motivati e persone serie. Quindi sono stati sacrificati UTILMENTE molti giocatori che non rientravano in questi parametri (vedi Osvaldo, Melo, Kuz, la cui vendita ci ha portato ca 40ml di euro).
Avere il bravo e serio Jovetic NON E’ FORTUNA, ma IL RISULTATO DI UNA POLITICA TECNICO-SOCIETARIA CRISTALLINA E RIGOROSA.
La bravura del duo Panteleo – Cesare è quello di prendere molti giocatori, valutarli, poi vendere (benissimo) solo quelli non funzionali.
QUESTA NON SI CHIAMA FORTUNA, MA PROGETTO VIOLA!!!
FORZA VIOLA, STEFANO S.
Ottobre 22nd, 2009 alle 09:18
Maladetto toscano
assolutamente non ho voglia ne di litigare ne avrei motivo, ognuno poi il calcio lo vede come vuole è solo che non dobbiamo valutare un calciatore perchè è tale ma come si comporta di anno in anno, non nego che Dainelli lo scorso anno abbia avuto i soliti svarioni ma è altresì giusto riconoscere che quest’anno dopo critiche e ipotesi di mercato stia giocando bene.
Sarà che pure io ho sempre pensato non s’avesse una difesa stellare ma a vedere gli altri non sò chi sia messo peggio (vedi real/Barca/inter…)
Cordialmente
Ottobre 22nd, 2009 alle 09:19
Ti invio un breve saggio sperando possa aiutarti a migliorare i tuoi rapporti umani ed a rispettare maggiormente il tuo prossimo…
Gli psicoanalisti definiscono narcisistiche le personalità organizzate intorno al mantenimento della propria autostima tramite le conferme provenienti dall’esterno. Tutti noi siamo in una certa misura suscettibili circa la nostra identità personale e il nostro valore e cerchiamo di vivere in modo da sentirci bene con noi stessi. Il nostro orgoglio viene aumentato dall’approvazione e ferito dalla disapprovazione. In alcuni di noi la continua ricerca di “rifornimenti narcisistici”, o sostegni dell’autostima, eclissa talmente ogni altra questione da farci apparire eccessivamente concentrati su noi stessi.
Il narcisismo, normale o patologico, è un argomento cui Freud (1914b) ha prestato un’attenzione ricorrente. Egli trasse il termine dal mito greco di Narciso, il giovane innamorato del proprio riflesso nell’acqua, che morì per un desiderio che la sua immagine non poteva soddisfare. Freud però aveva poco da dire sulla terapia di coloro in cui le preoccupazioni narcisistiche hanno un ruolo centrale.
Si è notato che alcune persone hanno problemi di autostima che non possono essere spiegati unicamente in termini di pulsioni e conflitti inconsci e che, di conseguenza, sono difficili da trattare facendo riferimento a modelli di terapia basati sul conflitto. All’esperienza di tali persone sembra adattarsi meglio un modello di deficit: nella loro vita interiore manca qualcosa.
Preoccupate di come appaiono agli altri, le persone con personalità narcisistica possono sentirsi intimamente disoneste e incapaci di amare. Ciò che le persone narcisistiche hanno in comune è un senso interiore e/o terrore di inadeguatezza, vergogna, debolezza e inferiorità. I loro comportamenti compensatori possono essere molto diversi, ma rivelano preoccupazioni simili.
I narcisisti sono spesso elusivi nella loro patologia e non sono così manifestatamente dannosi. Gran parte delle nostre idee su ciò che potrebbe predisporre a un’organizzazione di tipo narcisistico proviene dalle osservazioni cliniche. Il tema più ricorrente nell’ambito della letteratura relativa a questo argomento è la possibilità che le persone a rischio di sviluppare un carattere narcisistico siano costituzionalmente più sensibili di altre ai messaggi emotivi non verbalizzati. In particolare, il narcisismo è stato associato al tipo di bambino che sembra percepire in modo quasi soprannaturale gli affetti, gli atteggiamenti e le aspettative non dichiarate degli altri. Sentimenti di vergogna e timori di essere svergognati pervadono spesso l’esperienza soggettiva dei narcisisti. Il senso di colpa è la convinzione di essere cattivi o di avere compiuto una trasgressione e viene facilmente concettualizzato nei termini di un genitore interno critico, o di Super-Io. La vergogna è il sentimento di essere considerato cattivo o trasgressivo. La colpa si accompagna al sentimento di un’attiva potenzialità a fare il male.
La propensione all’invidia della persona narcisista è un fenomeno connesso. Se sono interiormente convinto di avere qualche mancanza e di essere continuamente a rischio di venire scoperto nelle mie debolezze, sarò invidioso di coloro che appaiono soddisfatti o che hanno quelle risorse che secondo me potrebbero compensare le mie mancanze. L’invidia potrebbe anche essere alla base dell’atteggiamento giudicante, verso se stessi e verso gli altri, che si osserva spesso nelle persone narcisiste. Se mi sento carente e percepisco che a te non manca nulla, cercherò di distruggere quello che hai deplorandolo, disprezzandolo o criticandolo.
Tratto da Nancy Mc Williams – “La diagnosi psicoanalitica”)
_______________________________________
Con simpatica disistima, Lillo Morici
(un siciliano viola)
Ottobre 22nd, 2009 alle 09:24
ciao antigufo.. neanche a farlo apposta mi sono collegato subito dopo la pubblicazione del tuo post.. in effetti hai ragione, io sono piu portato ad intervenire quando leggo i famosi post dei rosiconi che ora per fortuna sono quasi spariti. adesso le cose vanno bene anche se c’è chi come stefano c. continua ad tenere accesa la fiammellina del malcontento pronto a riaccendere il fuoco della polemica alla prima partita storta (a proposito..ma che vivi nello spogliatoio per sapere che zanetti è stato comprato cosi? o prendi per buone tutte le cavolate che leggi sui giornali? in ogni caso l’importante è che zanetti sia arrivato..). c’è poco da aggingere a quello che hai scritto caro anti gufo.. ti leggo sempre volentieri perchè la pensi esattamente come me, ma sei piu bravo a riportare i concetti.. poi se sei anche un “genesissiano” beh.. hai guadagnato altri punti! a questo proposito, l’immonda bestia nel suo post musicale mi ha fatto prendere un colpo con la notizia su phil collins..ho chiesto a google e ho letto che non potrà piu suonare la batteria per via di uno schiacciamento delle vertebre. porca miseria..a parte la tristezza di non poter piu vedere lui e chester thompson fare quei memorabili duetti..rimane il giramento che deriva dal fatto di constatare che i nostri miti musicali stanno diventando dei vecchietti acciaccati..e noi gli si va dietro a rota, maremmaccia cane!! vabbè vai.. meglio pensà alla fiorentina.. un saluto!
Ottobre 22nd, 2009 alle 09:30
x Immonda Bestia
Purtroppo lo sapevo e stiamo parlando di colui dal quale con il solo ascoltarlo, ho imparato tanti “trucchetti” per suonare uno splendido strumento come la batteria…
Grande Phil Collins, non basterà lo schiacciamento delle vertebre cervicali per cancellare 50 anni di meraviglie e di emozioni irripetibili…
A proposito di grandi batteristi….
by L’Antigufo
Ottobre 22nd, 2009 alle 10:08
ti ringrazio antigufo per la stima…ti appoggio su tutto la linea..purtroppo la polemica è stata veramente estenuante e adesso leggere di questa nuova “bellezza” della Fiorentina,per assurdo mi da sui nervi.Ma come eravamo dei broccacci per aver perso l’atleta di Dio,anzi scusate il novello diacono(però che sorriso beffardo avevo quando l’ho visto piangere in panchina!)e invece adesso con il rottame Zanetti o la schiappa Marchionni..siamo fenomeni????
sono disgutato che adesso siano tutti al settimo cielo..anche perchè sono cosciente che la squadra possa avere un calo e se questo MALAUGURATAMENTE accadrà..di certo non sarò con l’ascia pronto ad ucciderli..mentre invece qualcun’altro sarà lì pronto a riscrivere i soliti ritornelli “eh ma la rosa è ristretta” “eh ma se si comprava un difensore e un centrocampista” “eh ma se si vendeva mutu”…a proposito del rumeno 2 settimane fa molti lo volevano sbolognare e oggi invece siamo tutti a parlare della rinascita.Questo non è essere fiorentini e quindi o tutto bianco o tutto nero..questo vuol dire essere incompetenti non obbiettivi ma soprattutto poco tifosi!
Per parlare un attimo di calcio..vorrei solo sottolineare come ancora una volta il calcio è fatto non solo di fisicità ma sopratutto di cervello..ecco quindi che uno come Zanetti (come ai tempi sapeva fare liverani) fa giocare bene Montolivo e di conseguenza tutta la squadra ne trae giovamento!Mentre l’atleta/diacono ha grande forza e fisicità e se vogliamo pure buona tecnica ma non ha la forza per pensare..è un solista e non è un caso che Prandelli l’hanno scorso l’ha schierato in 4 ruoli diversi a centrocampo senza mai trovargli un ruolo e sempre non a caso le migliori partite le abbiamo giocate senza di lui(ultima giornata a parte!).L’anno scorso uscivamo dalla difesa con il lancio lungo oppure sempre lui (che non voglio proprio più nominare!) partiva in un assurdo slalom..mentre quest’anno non lo facciamo mai proprio perchè a turno uno dei centrocampisti “scende” a distribuire il gioco.
Un saluto all’antigufo e a chi come lui ha passione vera per la squadra!
bona
Ottobre 22nd, 2009 alle 10:08
Tornato ieri sera da Budapest, stanco, rincoglionito ma estremamente contento. Fiero di questa squadra….ed onore ai presenti
Ottobre 22nd, 2009 alle 10:18
DOPO 8 PARTITE GIOCATE AVETE MENO PUNTI DI ANNO SCORSO.
VUOL DIRE CHE A MAGGIO AVETE 5 PUNTI IN MENO .CIAO CHAMPION LEAGUE .
Ottobre 22nd, 2009 alle 10:27
NON CAPISCO…
Tutto questo fiele, l’aria da resa dei conti come se veramente si possa pensare che i critici non siano contenti di queste vittorie o se aspettassero le sconfitte per dire: “ve lo avevo detto”. Io vado in curva e tifo ma se Della Valle comprava un altro paio di pezzi da 90 mica ero scontento , anzi. Mi rivendico pure di averlo scritto e di avergli fatto i conti in tasca, quindi!? C’è qualche problema a porsi delle domande sugli aspetti societari?! Chi ha mollato prima di una partita importante?! Fatemi capire…
Credo che la squadra sia buona ma incompleta nei ricambi e che fra campionato e coppe è lunga come al tempo stesso bastava un piccolo sforzo, senza svenarsi, per lottare per lo scudetto ma va bene lo stesso così…
Saluti, educati, a tutt*
m
Ottobre 22nd, 2009 alle 10:47
Caro Giampy,
sul rischio di leticare ero soltanto ironico, da maladetto toscano quale sono.
Ottobre 22nd, 2009 alle 10:48
P.S.: di quello che ha detto Mirko che ne pensi ? Forse ha ragione.
Ottobre 22nd, 2009 alle 10:49
OH Vanna Marchi
Ma che ti fanno scrivere anche dal carcere?
Cosa significherebbe il tuo intervento?
Secondo me ti rode avere gli stessi punti in campionato e fare figure cacine in Champions.
Comunque sei la benvenuta, perché altrimenti che noia tutti ‘sti elogi.
Ogni tanto ci vuole un intermezzo comico. Anche nel circo fanno così con i pagliacci.
FORZA VIOLA, STEFANO S
Ottobre 22nd, 2009 alle 10:59
Cari amici, in questo momento di gioia devo purtroppo darvi una brutta notizia….
è morta l’ape di Cannavaro per overdose…
condoglianze vivissime a tutto l’alveare.
P.S. Domenica c’è i Napoli, preparate la voce che questi ragazzi vanno sostenuti a mille!!!!
DELAURENTISSECOMESEIBRAVOVINCITUTTOTEEILPALCOCHETICOMEPETENELBUDELLO….
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
P.P.S. Continuo a leggere di cessione del capitano. NO NO E ANCORA NO, Dario deve restare qui fino alla pensione!!!!
P.P.S. Ma un pò di polemica facciamola sennò mi annoio, ora mi ghebbizzo io perchè son diventati tutti contenti 😉
Ottobre 22nd, 2009 alle 11:17
berva post 57
antigufo post 58
stefano S pos 76
quotatissimi..!!!!!!!!!!!!!!!
vanna marchi post 83
ILLEGGIBILE.. E’ UN POST MATEMATICO DA “IGNORANTE” DEL GIOCO DEL CALCIO E DI COSA SIA UN CAMPIONATO A GIRONE ALL’ITALIANA.. TI COMMENTI DA SOLO.. “AVETE” ??? DICCI DI CHE STRISCIE SEI FATTO…
io penso solo al NAPOLI, so a malapena che dopo giochiamo a Genova di mercoledì..
mi godo (solo ieri mercoledì ndr) la vittoria in coppa, non fo tabelle.. ne in cl ne in campionato.. un passo alla volta.. una partita alla volta..
è solo il 22 di ottobre.. l’è lunga.. anzi lunghissima..
un saluto a antigufo e gruppo chiava sez maratona.. io nemmeno la pronuncio la frase.. ma se oggi fosse il 22 MARZO 2010.. …
aggiungete all’inizio della frase.:
UNA PARTITA ALLA VOLTA …………………………………………….GNO!!!!!
Ottobre 22nd, 2009 alle 11:51
Sul mercato? cioè che avremmo lottato per lo scudetto con una campagna acquisti diversa?
non lo sò probabilmente anche si però se un ci sono soldi per comprare c’è poco da fare, la vendita di melo ha rimpinguato le casse ma non da poter fare un gruppo stellare e i vari acquistini (tolgo De Silvestri che mi è sempre garbato)si devono ancora valutare.
Sinceramente dobbiamo ancora aspettare per capire la nostra identità di quest’anno, a febbraio/marzo si fanno i conti e lì capiremo, intanto sotto col napoli perchè bastano 2 pareggi per ridimensionare la fiorentina firenze e i fiorentini e questo lo sai anche tu.
Io sono di Firenze, vivo a Milano da 3 anni e questo è il primo dove anche nei bar sento parlare di come gioca la viola…mi tocco le palle ma la cosa mi inorgoglisce un bel pò!
saluti Maledetto Toscano
Ottobre 22nd, 2009 alle 11:55
caro Marco, berva, e tutti gli altri ,
mi pareva che in questo blog si fosse ritrovata la calma e il dialogo.
Ora però ricominciano le cacce alle streghe e le rese dei conti.
Questo mi rammarica, perchè divide e impermalosisce.
Impermalosisce noi, gli utenti tutti, e porta rammarico al nostro benemerito David che gentilmente ci concede questo spazio.
Ma perchè ci dobbiamo per forzza farci il sangue cattivo!
Questo blog dovrebbe unire,non dividere.
Ognuno stà cercando di contribuire a rendere viva l’attenzione sulla nostra squadra,ognuno di noi, con perfetta buona fede espone a cuore aperto la propria idea, perchè calpestarne i diritti,le opinioni, in un verso o nell’altro ?
Io sono uno di quelli che ha criticato gli ultimi mesi di gestione dei Della Valle.
Non mi nascondo e non rinnego le mie perplessità.
Se la discussione rimane civile , senza scendere nelle offese personali, ma si snoda in un contesto di sana passione sportiva e libertà di pensiero , avrò piacere di esporre le mie ragioni e sarò ben lieto di dibattere amichevolmente con quelli che considero fratelli di fede Viola.
Se viceversa viene ritenuto che chi è diversamente allineato pur facendo lo stessa strada è , come dire un malefico,un sacco di spazzatura, uno che è bene che stia a casa, un indesiderato, beh, invece che di calcio si parlerà delle mezze stagioni che non ci sono più, o di quant’è buono il cacio con le pere.
L’ultimo mio desiderio è proprio quello di litigare e di arrabbiarmi in un blog al quale invece chiedo compagnia ,intelligenza,divertimento .
Non trovate amici , che sia più bello tifare e parlare tra di noi ipoteticamente al bar davanti ad un caffè invece che con i diti puntati o peggio i guantoni ,seppur virtuali ?
Come sempre vi ringrazio per l’attenzione
Un abbraccio a chi l’accetta.
Antonello
p.s. L’ape che muore di overdose dopo la puntura a Cannnnavaro da sola vale trenta miei post.
Ottobre 22nd, 2009 alle 12:10
Gruppo rientrato da poco da Budapest. al solito d’accordo al 100 % con antigufo. UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO
Ottobre 22nd, 2009 alle 12:18
“Fà freddo ma ci si diverte!” (Antonio Di Gennaro su SKY durante la cronaca della partita)
Ottobre 22nd, 2009 alle 13:23
Grazie Lucia e Berva…
aggiungo due cosette…
quando a Settembre Della Valle si è dimesso ho sudato freddo…ho avuto paura che venissero fatti dei passi indietro e come dissi questa estate, noi a Firenze una proprietà e uno staff tecnico di questa caratura non l’abbiamo mai avuti in 80 anni di storia…ma la fortuna per una volta ci ha assistito..perchè parlo di fortuna? ebbene, se in questo inizio di campionato e champions noi avessimo stentato come e più dell’anno scorso, con il casino e malumore, assurdo e ingiustificato e aizzato volontariamente dalle Vedove del Cotonato, che già c’era in Città…mi dite cosa sarebbe accaduto?!? io non ci voglio neanche pensare…meglio così…
anche io Berva, ho scritto in queste settimane col conta gocce, ma davanti a tanto entusiasmo, a risultati meravigliosi come questi, ad una squadra così convincente non ce l’ho fatta, mi son levato il primo dei tanti sassolini che ho accumulato questa estate..sì perchè io sono un LECCAVALLE convinto e fiero…non mi prostro perchè obbligato ma per scelta e questa cari miei è la migliore delle LIBERTA’…
e scusate se sarò ripetitivo…ma credo che i Dellavalle ci stiano educando…e non scherzo..ci stanno davvero educando ed io nel mio piccolo contrasterò sempre il tifo spazzatura….sempre!
FIRMATO
FILOSOFO LECCAVALLE
Ottobre 22nd, 2009 alle 13:46
Weckl? Bravo, bravissimo. Nel genere, però, preferisco di gran lunga Dennis Chambers.
Ottobre 22nd, 2009 alle 14:03
Grande soddisfazione su questo inizio di stagione, squadra compatta e divertente.
Tuttavia ribadisco che la campagna acquisti è stata insufficiente, va bene evidentemente il numero ridotto, ma chissà con qualche rinforzo più forte…
In ogni modo forza viola
Ciao
Cla
Ottobre 22nd, 2009 alle 14:56
Dedicato alla Curva Viola, che fa faville anche a Budapest,a David che dall’emozione crolla a terra,e poi a Berva, Vino Chianino, Passione Viola, Innamorati Pazzi, i’ Vigna, Maurizio, il Mago, Antigufo , Baraccobama, Marianna, NochIch e a tutti gli altri che come noi gioiscono nel vedere i “bimbi” che crescono sotto gli occhi di Cesare che se li coccola, a chi parla (o scrive) solo se ha qualcosa da dire e non perchè ha la bocca(o la penna), a chi ricorda ogni giorno che i sogni sono stelle che ci guidano ed illuminano il nostro cammino :
C’è chi si fissa a vedere solo il buio. Io preferisco contemplare le stelle. Ciascuno ha il suo modo di guardare la notte.(V.Hugo)
Buona giornata a tutti!
Ottobre 22nd, 2009 alle 16:11
Adesso che la squadra sta convincendo un po’ tutti……. cerchiamo di restare uniti fino in fondo e soprattutto nei momenti + difficili. UNA PARTITA ALLA VOLTA ( HAI RAGIONE MARCO 1971 ) UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO
Ottobre 22nd, 2009 alle 16:25
Ovvia… Rieccovi quà… Ben ritrovati…
Debbo dire che il mio, se così lo vogliamo chiamare, “appello” è andato al di là delle più rosee aspettative…
Si sono uniti al coro addirittura uno “psicologo fatto in casa” (non si sa in che modo si sia “fatto”) e udite udite, nientepopodimeno che…. Vanna Marchi!!! 😀
Un mancava che il Mago Do Nascimiento, poi s’era fatto tombola….
Allora, io vorrei chiarire solo una cosa e parlo per me, poiché gli altri saranno in grado se lo vorrano, di parlare per loro stessi…
Comincio col dire che uno la può pensare come vuole, tipo criticare la campagna acquisti, non gradire la dialettica di Corvino o chissà cos’altro…
Ma sia ben chiaro che se io leggo qualcosa che un mi torna, esternerò di conseguenza questo mio dissenso, così come nello stesso quoziente qualcuno lo esternerà per quello che scrivo io, se non troverà a suo giudizio, condivisibili alcuni concetti del mio pensiero…
E fino a qui niente di strano… siamo nei canoni della normalità…
Ma se leggo ad esempio su questo blog, qualcheduno che augura il male a un calciatore della Fiorentina solo perché detesta il suo modo di giocare, o mi si rivolge parola con arroganza come hanno fatto a loro tempo un paio di personcine che non nomino, ma che sanno benissimo di chi parlo (uno comincia per G e un altro per B e non bazzicano più questi lidi), allora mi inalbero e divento anche un capellino scortese e ironico….
Detto questo, mi associo a quello che dice Sasso nel suo post 88… un po’ di sana polemica la un guasta mica, suvvia…. 😉
Ora io siccome son curioso (mi si perdoni per questo), voglio chiedere una cosa a Lillo Morici (post 78) il quale addirittura pubblica un saggio sul narcisismo (azzarola)…
La domanda è la seguente:
OH LILLO… MA CON CHI TU CE L’HAI? 😀
E soprattutto te ne voglio chiedere un’altra caro Lillo e qui ti prego di essere esaustivo perché c’è da non dormirci la notte:
ICCHELL’E’ I’ GENITORE INTERNO CRITICO? 😀
Io nella mia ignoranza unn’ho mai avuto modo di conoscerlo di persona, ma ti posso dire che me lo immagino come una sorta di “babbomamma burberi” fusi insieme, che coabitano nella mia psiche e non ti nascondo che trovo la cosa un po’ inquietante….
Se te, caro Lillo Morici tu lo conosci meglio di me questo “genitore interno critico” (e dal tuo saggio voglio credere di si), saresti così gentile da illuminarmi in materia?… Te ne sarò infinitamente grato… 😉
Sai Lillo, noi narcisisti (ma de che? 😀 ) a volte un ci si accorge di come siamo fatti dentro…
Meno male che ci son quelli tronfi come te che ce lo ricordano…
E con questo, ti saluto con divertita indifferenza, ma non desistere Lillo Morici… continua a farmi sapere quanta wikiculturapedia hai e la prossima volta copia/incollami gli stati umorali e psichici della razza canina durante il periodo cosiddetto del “calore”, magari dopo il ritorno di Champions League col Debrecen, che ne dici?…
Tanti saluti anche a Nancy Mc Williams e al tuo amico Freud… 😉
Se ho preso un abbaglio, ti farò le mie pubbliche scuse su questo blog (ma poi tu ci spieghi a chi l’hai scritto il tuo saggio)…
Qualora invece avessi colto nel segno, allora caro Lillo ti prego gentilmente di cambiare registro nei miei confronti, poiché trovo il tuo saggio estremamente offensivo…
Ciao da Marco (un toscano viola dalla nascita)
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Ottobre 22nd, 2009 alle 17:10
Siamo forti, siamo belli e anche simpatici.
Ma come ci siamo fatti male da noi tra agosto e settembre, ora non esageriamo nell’altro verso, che la stagione è lunga e adesso abbiamo tre partitacce in campionato.
Calma, sangue freddo e… entusiasmo.
Si può? Ma sì….
Certo che a vedere Real-Milan di ieri sera viene parecchio appetito. Per quanto si è visto finora, siamo una delle meglio squadre in circolazione. Davanti con Gila (grandissimo, altro che Amauri), Mutu nei suoi cenci e il Bambino si fa paura. E l’inca Vargas che spiana altipiani a sinistra è un’arma che hanno in pochi. Alcuni giocatori poi possono dare di più, almeno ci voglio credere.
Insomma, ragazzi, un passo alla volta. Godiamocela ancora un po’ e poi tutti con il capo al Napoli. Forza viola.
Ottobre 22nd, 2009 alle 18:02
stefano C. un ti dico nulla perchè te ne hanno dette già troppe!!!!
cmq quoto in pieno stefano S.
Ottobre 22nd, 2009 alle 18:12
X Marco da Rifredi : Vedi caro amico,non sei il solo a pensarla cosi’,tutti adesso siamo contenti di come vanno le cose,ci mancherebbe,ma come dici tu aleggia nell’aria questa voglia di rivalsa,una sorta di ‘revenge’ da parte di coloro che hanno sempre sposato le scelte della società, nei confronti di chi,mi ci metto anch’io,ha criticato un mercato di basso profilo.Ora, il sale del calcio è anche disquisire della propria squadra,ognuno con le sue idee e la sua passione,nel rispetto reciproco,ma affermando a torto o a ragione le sue tesi.Credo fermamente che Prandelli,nonostante preferisca una rosa non troppo ampia,ambisse ad avere delle ‘seconde linee’piu’ performanti delle attuali.Ricordo a tutti che subito dopo l’inizio di campionato, a precisa domanda, rispose che la squadra doveva sopperire a le tare tecniche con aggiustamenti tattici.Essendo il nostro una persona perbene,per non sconfessare Corvino che 2 giorni prima aveva detto che era tutto a posto e concordato,uso’ cortesia rispondendo alla bisogna.Dunque merito a Cesarone nostro che come sempre ci mette molto del suo e merito a quei ragazzi che ci lavorano da tempo.Poi e fuor di dubbio che si remi tutti x la Viola,caspita,pero’ non si puo’ pretendere di vederla tutti alla stessa maniera.Ho letto alcuni post dove si diceva di farla finita col chiedere rinforzi,perchè appaiono come quei bimbi che pretendono il balocco in vetrina…ma ragazzi,se al tifoso gli togliete il piacere di sognare una viola piu’ competitiva,che gusto c’è!Personalmente in quasi 40 anni (ne avevo 6) che seguo la Viola,poche volte mi era capitato di vedere delle stagioni buone di seguito,forse è anche per questo che mi piacerebbe veder fare uno scalino in piu’ a una squadra che obbiettivamente oramai è matura per stare stabilmente nella fascia di sua competenza.Non facciamoci del male,ma non smettiamo di sognare una grande Viola,dato che ci manca davvero poco…!! saluti Uguccione
Ottobre 22nd, 2009 alle 18:19
Confermo quanto detto in precedenza e sottoscritto anche da Nochich: basta con le notizie sulla cessione di Vargas! Se è vero che Corvino ha detto che basta un’offerta è impazzito, se vuole l’offerta gliela faccio io: UN RICOVERO GRATIS IN UNA RESIDENZA PROTETTA!
Ottobre 22nd, 2009 alle 18:22
X Marco da Rifredi e anche X tutti coloro che vogliono seminar zizzania Vedi caro amico,non sei il solo a pensarla cosi’,tutti adesso siamo contenti di come vanno le cose,ci mancherebbe,ma come dici tu aleggia nell’aria questa voglia di rivalsa,una sorta di ‘revenge’ da parte di coloro che hanno sempre sposato le scelte della società, nei confronti di chi,mi ci metto anch’io,ha criticato un mercato di basso profilo.Ora, il sale del calcio è anche disquisire della propria squadra,ognuno con le sue idee e la sua passione,nel rispetto reciproco,ma affermando a torto o a ragione le sue tesi.Credo fermamente che Prandelli,nonostante preferisca una rosa non troppo ampia,ambisse ad avere delle ‘seconde linee’piu’ performanti delle attuali.Ricordo a tutti che subito dopo l’inizio di campionato, a precisa domanda, rispose che la squadra doveva sopperire a le tare tecniche con aggiustamenti tattici.Essendo il nostro una persona perbene,per non sconfessare Corvino che 2 giorni prima aveva detto che era tutto a posto e concordato,uso’ cortesia rispondendo alla bisogna.Dunque merito a Cesarone nostro che come sempre ci mette molto del suo e merito a quei ragazzi che ci lavorano da tempo.Poi e fuor di dubbio che si remi tutti x la Viola,caspita,pero’ non si puo’ pretendere di vederla tutti alla stessa maniera.Ho letto alcuni post dove si diceva di farla finita col chiedere rinforzi,perchè appaiono come quei bimbi che pretendono il balocco in vetrina…ma ragazzi,se al tifoso gli togliete il gusto di sognare una viola piu’ competitiva,che gusto c’è!Personalmente in quasi 40 anni (ne avevo 6) che seguo la Viola,poche volte mi era capitato di vedere delle stagioni buone di seguito,forse è anche per questo che mi piacerebbe veder fare uno scalino in piu’ a una squadra che obbiettivamente oramai è matura per stare stabilmente nella fascia di sua competenza.Dunque ragazzi,non facciamoci del male,ma non smettiamo neanche di sognare una Fiorentina sempre piu’forte!Non prendertela,amico di Rifredi,ci sarà sempre qualcuno che non la vede come te,l’importante e che il rispetto ci sia sempre e comunque. saluti Uguccione
Ottobre 23rd, 2009 alle 00:32
x Baraccobama
Chester e Phil dal vivo sono stati uno spettacolo indimenticabile e ti faccio una piccola confidenza…
Durante il tour del 1977 dal quale è stato tratto il leggendario doppio live “Seconds Out”, io ho avuto l’onore di presenziare appena 13enne ad uno dei due concerti che si tennero quell’anno a Parigi, insieme a mia cugina (splendida 22enne) e mia zia che abitava per l’appunto a Parigi, entrambe patite per la musica magica dei Genesis…
La cosa buffa è che loro due, mia cugina e mia zia conoscevano i Genesis dai loro albori fino all’abbandono della band di Peter Gabriel, che fu il preludio al tour del 1977, mentre io pischello di primo pelo, venivo da esperienze musicali “elettrizzanti” sul genere HOMO SAPIENS, COLLAGE, e quanto di più assurdo e “strappapippe” si potesse ascoltare allora in Italia…. 😀
Fatto sta Baraccaccio, che quello fu il mio primo concerto live e in assoluto il primo ascolto della musica dei Genesis (!)
Si spensero le luci, quadruplo battito di bacchette… et voilà… partì Squonk (mia cugina mi illuminò su tutti i titoli dei brani) con Chester Thompson e un barbuto Phil Collins alla batteria, i quali in quell’indimenticabile serata, mi avrebbero stupito più di una volta, insieme ai “solo” di Tony Banks al “Mellotron 400” e Steve Hackett con la sua “Gibson Les Pauls” e alla perfezione ritmica di Mike Rutherford al basso…
Poco tempo dopo, sempre in quell’anno iniziai a suonare la batteria e proseguii per molto molto tempo…
Era iniziata per me l’era dei Genesis e di tanti altri gruppi, che in quei favolosi anni, calcarono le scene di tutto il mondo…
Con amicizia tutta viola…
Ciao Baraccobama….
by Marco L’Antigufo 8)
Ottobre 23rd, 2009 alle 07:56
Ricordo a chi se ne fosse scordato che l’aria che tirava qua dentro non era di critica ma di disfattismo. E tra le due ce ne corre.
Sinceramente non mi va proprio di mettermi a fare il censore, ma allo stesso modo vorrei mettere in evidenza che certi atteggiamenti distruttivi proprio non avevano senso. Altra cosa sono le critiche, ma quelle in un dibattito ci devono sempre essere.
Mi ricordo solo che il capofila dei distruttivi arrivò ad augurarsi una cacciata in grande stile dei Della Valle per tornare a lottare con orgoglio per non retrocedere.
(evito di andarmi a spulciare i post, ma le parole assurde erano proprio queste)
Questa non è critica è masochismo.
Ps.
Chiariamo anche il fatto che qualche post fa ho invitato chi si era schierato contro la società a farsi vivi, perché le vittorie erano comunque di tutti, e ci mancherebbe il contrario. Ma ad oggi di quelli che criticavano a spron battuto si son fatti vedere in pochi.
Ottobre 23rd, 2009 alle 08:56
x antigufo: mi scuso col gestore del blog e con gli altri frequentatori se lo uso per parlare di altro col mio amico antigufo. ma davvero eri al concerto live di parigi dove è stato registrato seconds out?? cavolo..dev’essere stato uno spettacolo! si, perchè i genesis anche in tempi dove non esistevano gli effetti speciali di oggi hanno sempre fatto degli show incredibili. la mitica suppers ready cantata dal vivo da peter gabriel era una cosa eccezionale! io ho visto i genesis dal vivo tre volte..l’ultima a roma al circo massimo circa un ammo e mezzo fa..anch’io come te sono un appassionato di musica..purtroppo non so suonare la batteria ma è uno degli strumenti che preferisco e quei due insieme erano la fine del mondo! ecco..sapere che phil collins non suonerà piu mi mette addosso tanta tristezza…pensa che bischero..con tutti i problemi che c’ho..mi girano le scatole per via di phil collins..sarò scemo?? la cosa brutta + che dopo quella generazione di fenomeni che imperversava in quegli anni non c’è stato un gran ricambio: oggi nei nuovi gruppi non vedo nessuno che si possa avvicinare per bravura e carisma ai gruppi che suonavano in quegli anni; a volte penso che sono io che tendo ad essere un po nostalgico..ma poi quando riascolto i genesis, i pink floyd e compagnia bella mi convinco sempre di piu che erano unici. ti saluto antigufo..sempre un piacere scambiare opinioni con te..p.s.certo..passare dai collage ai genesis di seconds out è come da larrivey a batistuta..chissà che shock..!
Ottobre 23rd, 2009 alle 10:40
x Baraccobama
Eheheheheh…. SI… il paragone che fai su Larrivey e l’immenso Bati rende bene l’idea sul “salto nel vuoto musicale” dai Collage ai Genesis….
Più che uno shock è stato come nascere musicalmente in quel preciso istante….
HO VISTO LA LUCE!!!… 😀
Che quei gruppi fossero unici è limpido come acqua di sorgente, ma permettimi caro Baraccobama di farti conoscere questo gruppo Inglese prog/rock che fa delle tendenze Genesissiane (con tocchi assolutamente originali) la propria ragion veduta…
Ti farà piacere sapere che ancor’oggi nel 2009 ci sono gruppi progressive che proseguono il discorso dei loro precursori e quindi bando alle ciance, il gruppo si chiama IQ (Intelligence Quotient) e suonano dagli inizi degli anni ’80…
Vai un po’ qui e poi quando avrai tempo, anche in fondo a un tuo commento, dimmi cosa ne pensi… Io per adesso posso solo dirti che soprattutto negli anni ’90-’00 gli IQ hanno sfornato fior di dischi…
http://www.youtube.com/watch?v=E0m5g73ag38
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by L’Antigufo
Ottobre 23rd, 2009 alle 13:06
OH ANTIGUFO, BARACCOBAMA E CO.
lo dico con tutto l’amore possibile e con spirito goliardico,
ma e vu’cce l’avete piallato co’ sti batteristi jez. A me e un mi garba nemmeno, io so’ pe i’bblus, miha cipolle!!!
Oh scherzo, un c’è bisogno di ribadirlo…o no?
FORZA VIOLA, STEFANO S
Ottobre 23rd, 2009 alle 14:33
x antigufo: grazie per avermi segnalato questo gruppo..ho ascoltato qualche pezzo oltre a quello che hai linkato te e..devo dire che sono bravi davvero. io come gruppi emulatori dei genesis ero fermo ai marillon..te li ricorderai di sicuro..non erano malaccio neanche loro. beh..io quando si entra nel discorso musica non finirei mai di ragionare poi te mi sembri davvero un intenditore..forse siamo nel blog sbagliato ma vabbè..ci sopporteranno..io ho visto un marea di concerti..il batterista che mi ha impressionato di piu oltre ai due mostri di cui si parlava, è steve ferrone che suonava con eric clapton..che ne pensa un batterista “praticante” come te? ho visto giusto? e forza viola per domenica..se si vince siamo messi bene!!
Ottobre 23rd, 2009 alle 14:55
Io concordo in assoluto sul fatto che la dialettica tra le persone sia necessaria, anzi fondamentale, perchè il pensiero unico ha storicamente portato solo disastri, in tutti i campi. Le idee libere hanno il diritto di essere esposte.
Devo però constatare due cose:
1) come già detto da altri, bisogna anche vedere chi ha cominciato. Nessuna caccia alle streghe, per carità, ma qua e su altri siti di Fiorentina molto frequentati e con centinaia, migliaia di commenti tra giugno ed agosto la caccia alle streghe è stata fatta da altri. Si è letto di tutto in senso negativo, arrivando ad offese pesanti, dichiarazioni di ogni genere, quando molti di quelli che difendevano la società nient’altro chiedevano che fiducia. La fiducia che viene adesso ripagata con gli interessi. Ed io sono molto orgoglioso dia ver dato la mia fiducia a queste persone, senza buttare via il bambino con l’acqua sporca come ho letto da parte di tante, tante persone;
2) detto questo, capisco che è difficile sbugiardarsi, e sono molto solidale con chi ha espresso civilmente le sue critiche ed adesso gioisce giustamente come ogni tifoso viola. Ma gli altri? Dove sono gli altri? Magari qualcuno potrebbe farsi vivo dicendo che era stato troppo precipitoso? Per l’amor di Dio, non è certo questo argomento dove bisogna autoflagellarsi o chiedere scusa prostrandosi, ma riconoscere qualche cattiveria di troppo sarebbe onesto. Oppure certe persone aspettano magari un paio di sconfitte per ritornare alla carica? Complimenti vivissimi, se così fosse.
Faccio infine mia una semplice idea che ho già letto: ma non è che forse la Fiorentina adesso è così convincente proprio per certe scelte estive che invece, ai più, erano sembrate scellerate o addirittura improntate al disimpegno? Non è che forse i Prandelli, i Corvino, i Della Valle siano gente che sa fare il proprio mestiere alla grande e che in fondo si debba solo essere strafelici di questo?
Ottobre 23rd, 2009 alle 15:33
A Rudy “Disco”, Antigufo,e Baraccobama
ragazzi(si fà per dire) vi trovo in grande forma, e tra tutti si copre un quarantennio di produzione musicale.
Jazz,pop,fusion, rock,blues,disco,e financo il commerciale.
A questo punto mi corre l’obbligo di dirlo.
Bisogna aprire un negozio di musica.
Si potrebbe chiamarlo “sette note viola” .
Oppure “viola suona per noi”
Ovviamente all’apertura del bandone ci si mette l’inno di Narciso Parigi ,alla cassa gli scontrini si fanno viola e tutti i giorni nel registratore di cassa si mette a rotazione un rullo con la foto di un giocatore e nelle aperture domenicali si proibisce di provare i dischi e i cd perchè s’ha da sentire i Guetta, il quale avrà diritto allo sconto, purchè menzioni il nostro negozio ogni volta che si farà gol.
Che vi garba l’ideina ?
La si propone anche a Goderiger ,al suo fratello Desperado e ai Cairolibrothers perchè anche loro sulla musica son forti, molto forti.
Si fà una bella società a responsabilità limitata, così anche se si fà un buco si và in tasca a tutti .
Da caraibi Viola ci si fà mandare le ultime della latino ,per la bossa si guarda di trovare qualche blogger che ci relazioni dal Brasile, anche se debbo dire che finito Carlos Jobim , Vinicius de Moraes e Chico Buarche ci sia rimasto solo un discreto troiaio,forse si salva un pò Caetano Veloso, ma è serie B.
Appena ho due minuti mi metto a cercare un fondo .
Qualcuno di voi trovi un notaio e un commercialista serio….
Ma che fate ?, dove scappate ? ..Ma che ho detto adesso ?
Ottobre 23rd, 2009 alle 18:16
Immonda Bestia, sei un genio! Bellissima idea quella del negozio, se mi volete con voi vado a distribuire i volantini, organizzo il party per l’inaugurazione (al quale inviteremo tutti i giocatori che firmeranno gli autografi sulle copertine di dischi e CD) e faccio qualche turno alla cassa!
Ora forza, siamo seri, ricomponiamoci e pensiamo a domenica.
Forza Viola !
Ottobre 23rd, 2009 alle 18:36
x Baraccobama
Sono addolorato nel comunicarti che purtroppo non “pratico” più la batteria da qualche annetto e non ti nego amico mio che anche il solo pensarlo oggi mi fa stare davvero male…
Purtroppo, vedi per disgrazie occorse, che per scelte di vita, quella nostra band di grandissimi amici, ad un certo punto non ha più avuto modo di esistere…
Per quanto riguarda il “ragazzone” di colore Steve Ferrone, ottima scelta non sia solo per il “tocco” sopraffino con il quale accarezza charleston, rullante, tom e piatti… Davvero un bel batterista…
Questa è per te amico Baraccobama:
http://www.youtube.com/watch?v=ELenx5QYtY8
x Stefano S
Che ti garba ibblusse? Bene io bocce… Se t’ascorti anche un po’ di Rokkio & Rollo tu allarghi i’ tu orizzonte musihale!! 😀
Ascortati Joe Satriani e dimmi se unn’aveo ragione:
http://www.youtube.com/watch?v=jGNgcRwKW4Q
Ciao Stefanaccio… sempre in tiro e positivo così… L’allegria la fa bene a i’ cuore… Sempre Forza Viola!!!…
x Immonda Bestia
Quando ho letto sul tuo post le parole NOTAIO e COMMECIALISTA, ho ritrovato scatti sul breve e sull’allungo degni di un 800 metrista 😀
Beccati questa Antonello e “viaggia” ancora un po’: 😉
http://www.youtube.com/watch?v=oc1sgCT7X2c
Se poi ognuno di voi vuole andare a vedere nel “giardino” dell’altro fate pure… è materiale di prim’ordine 😉
Ciao amici di blog e come sempre:
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by Marco L’Antigufo
Ottobre 23rd, 2009 alle 18:42
Stefano S. il blues , le cipolle ?
Ma che sei impazzito?
Ora si chiama i Ciuffi e ti si fà frustare.
za za za !
lo sò che tu scherzi.
Io amo il jazz, ma nel mio mp3 della notte c’è fisso l’intero album “on the Craddle ” di Eric Clapton.
Insieme a tanti altri, a partire da B.B.King .
Starei una giornata a parlarne con te; maledizione siamo nel posto sbagliato.
Un altro pò e poi ci buttan tutti fori a pedate nel sedere.
A proposito , leggo sul corriere.it che torturavano i prigionieri a Guantanamo con i brani di Bruce Springsteen sparati a tutto volume negli orecchi.
Stano , non mi sembra una gran punizione.
Da ragazzo sfondavo i timpani dei vicini con “born to run” sul giradischi a mille.
Ecco perchè mi sento americano anch’io.
Omaggi ,Stefano S.
Ottobre 23rd, 2009 alle 19:30
Per Marco l’ Antigufo: Siccome sono un po’ curiosa ho seguito tutti i tre suggerimenti…bellissimi, grazie anche da parte mia!
Ottobre 23rd, 2009 alle 20:37
al gentilisomo sig. Paolo
Gentile Paolo, non ho mai avuto il piacere di rivolgermi a te ,(mi auspico il tu ,perchè io ho concettualmente 14 anni))
e colgo al balzo l’occasione di confrontarmi con un a persona che non si avvelena per il calcio.
Nel tuo post individuo molte verità .
Questa estate sono state dette e scritte anche troppe cose.
Ne ho scritte tante anch’io, e alla fine ho anche alzato la voce, e già questo porta chiunque , sottolineo chiunque,a mettersi dalla parte del torto, qualunque fosse la parcentuale di ragione dalla quale si parte nel dibattito.
Questo vale per tutti gli utenti, a cominciare dal sottoscritto .
Propongo di non fare ricostruzioni storiche sul veloce divenire della polemica, di non risalire a ritroso impetuosi corsi d’acqua , come se fossimo salmoni che si immolano a tutti i costi. A chi giova?
A molti è un pò scappata di mano la tastiera, qualcuno ha parlato di spazzatura da eliminare ,insomma,da entrambe le parti l’esatto contrario di quello che sarebbe il vademecum del buon tifoso .
Noto delle sommarie liste di chi di oggi si arroga la primogenitura nella certezza della buona riuscita della squadra, e nel contempo nomina a gran voce i dissidenti , chiedendone scuse e pentimento , addirittura l’allontanamento.
Non è la soluzione migliore.
Non costruisce, non edifica una coscienza da buon sportivo .
Non unisce,divide.
Non porta sollievo, ma infiamma ancor più.
Siamo arrivati a contare le mail,le faccine, le adesioni a quello e quell’altro gruppo,a dirci io sono un tifoso tu no, tu sei uno che fa il giardiniere al padrone e invece tu non venire più neppure allo stadio.
Dai, basta così, siamo dei ragazzini, non è successo niente , abbiamo solo litigato per fare la squadra ,io prendo lui, tu prendi l’altro, no quello lo prendo io, e allora il pallone è mio e non si gioca…
Siamo fantastici, tutti, nessuno escluso.
Io a cinquantanni fò ancora i tornei a subbuteo con gli amici, e con la cerbottana , con un pirulino prendo ancora un piccione a trenta metri. Questione di cervello. Appunto.
Via ragazzi ! ma siamo a parlare di calcio, dico calcio. Un gioco.
Siamo qui a divertirci,portare il nostro mattoncino, ma non per issare dei muri a difesa l’un contro l’altro, ma per edificare in questo , come negli altri blog dei luoghi di sport dove tutti insieme si applaude una sola maglia . Quella Viola.
Fino al penultimo respiro , forza Viola.
All’ultimo respiro invece divento per un’altra squadra.
Così non potranno dire che nel mondo c’è un Viola di meno.
Come sempre scusate la lunghezza quando vi scrivo perdo la concezione del tempo, dello spazio, della fame.
Anzi ora vò a cena.
Oggi vigilia,passato di verdura e palombo.
Per fortuna al bar mi sono fatto un paio di millefoglie, ma la belva di la non lo sà.
Ora gli dico che staserà non mangio pane per stare più leggero, così fò anche bella figura.
Povera donna…..sono veramente un bastardo.
Cordiali saluti
antonello
Ottobre 24th, 2009 alle 09:50
x Lucia
Son contento che hai “curiosato” e gradito ciò che ho linkato… E’ una soddisfazione infinita per me condividere gusti musicali con altri…
Su questo blog ho apprezzato fin da subito la tua sensibilità come essere umano e la tua passione per la nostra Fiorentina…
Quindi mi pare cosa buona (e giusta) dedicarti personalmente qualcosa che rappresenti appieno, quanto da me affermato nei tuoi confronti nelle righe precedenti…
Ecco quà Lucia:
http://www.youtube.com/watch?v=qKfh5vR6Haw
Il “ragazzo” che suona divinamente la chitarra chiamasi Steve Stevens, che in termimi “poerelli” dicasi il chitarrista di Billy Idol (in questo caso il chitarrista rock che non ti aspetti)… 😉
Con stima infinita….
E adesso tutti concentrati per domani, che c’enno i “Partenopei” co i’ dente avvelenato… 😀
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
by Marco L’Antigufo 8)
Ottobre 24th, 2009 alle 11:51
Assolutamente quoto a tremila il tuo post 111 caro Paolo…
Non sei uscito dalle righe e hai spiegato con semplicità estrema, che è lecito gioire per ciò in cui si è creduto sin dall’inizio, ed è anche lecito (sempre con educazione) essere un cincinino “risentiti” con (e non contro) coloro che di birbonate n’hanno dette in quantità industriali, per poi “scomparire” nello spazio/tempo allorquando nemmeno una delle citate birbonate, ha trovato nei fatti dei riscontri tangibili…
GRANDE PAOLO!!!
x Immonda Bestia
Hai citato il “giardiniere” del padrone 😀 e testé ti rispondo così:
Ai posteri (no quelli telegrafonici…. mamma mia che freddura…), un po’ giardiniere mi ci riconosco (ti spiegherò più avanti perché)…
In un mio post presente in questo articolo, come avrai potuto ben leggere, ho spiegato (e parlo per me) che ciò che non sopporto non è la persona che la pensa diversamente da me, ma bensì la persona arrogante che con le proprie argomentazioni intenderebbe farmi passare da “poerino” che unn’ha capito nulla…
Per il resto e mi ripeto, ci possono essere i pro Della Valle e i contro Della Valle, ma sia dall’una che dall’altra parte e mi ripeto ancora, penso che possa esistere anche un po’ di sana polemica anche con toni un po’ più risentiti del solito… eddai Antonello… Un siam mica dei santerellini tutti quanti…
Tornando al discorso del “giardiniere”, come avrai notato Antonello, ho “seminato” alcuni link musicali (per la grande gioia di David 😀 ) proprio per sottolineare che in questo blog non ci sono streghe, ne martiri, ne inquisitori, ma ci sono solamente persone che hanno due modi diversi di vedere le cose, ma non per questo devono essere necessariamente diversi su altre argomentazioni…
Come la musica ad esempio, che trovo sia uno degli elementi che più crea coesione da sempre…
Ad esempio, potrà sembrare una bischerata, ma non avrei mai e dico mai saputo, che a te piace la “Fusion” e al grande Baraccobama piacciono i “Genesis” (un so se s’è capito ma io impazzisco per loro) e che a Stefano S. gni garba ibblusse, o ancora che Lucia ha un’anima romantica ma non per questo disdegna un bel “pezzettone rock appalla”…
Dalla musica traspare anche il nostro modo di esistere…
Trovo (ed è una mia considerazione) che postare qualche link musicale ci aiuti a conoscerci un po’ meglio e conseguentemente a oltrepassare certi pregiudizi che possono trasparire da toni più o meno alterati dell’ultimora riguardanti appunto la Fiorentina…
Quindi Antonello e concludo, trovo che se qualcuno “esce da i’ seminato”, c’è sempre il buon David che pone rimedio, essendo lui il proprietario di questo blog, “sbianchettando” termini pesanti o frasi che possano risultare ingiuriose agli occhi del prossimo, o al limite estremo “allontanando” qualcuno che al contrario di quanto finora detto, crea solamente tensione a proprio uso e costume, fregandosene altamente delle opinioni altrui o addirittura sbeffeggiandole con assoluto cattivo gusto…
Niente streghe e niente litigi, tranquillo amico mio (io ti considero così anche se precedentemente ci siam “sbucciati” come l’arance 😀 )…
C’è solo “CHI” da una parte e “CHI NON” da quell’altra, ma giustamente come dice il buon Paolo (direttamente dal suo post) “le idee libere hanno il diritto di essere esposte”…
E se anche c’è sopra un po’ di “pepe di cayenna”, venvia… o facciamole “piccare” un po’ queste idee…
Non è a caso che scrivo sempre:
FORZA VIOLA!!! UNITI PER IL CONSEGUIMENTO DI UN SOGNO!!! AVANTI COSI’!!!
Con amicizia…
by Marco L’Antigufo 8)
Ottobre 24th, 2009 alle 20:02
Antigufo
apprezzo molto il tuo ultimo post,ma ora no ho tempo per dedicarti alcune considerazioni.
Una cosa tuttavia mi preme mettere in tavola immediatamente.
Non sono io che ti ho detto che tu sei il giardiniere dei Della Valle( e anche se tu lo fossi che problema ci sarebbe, son convinto che è un bellissimo mestiere ed anche ben remunerato) , e neppure ti ho mai definito LECCAVALLE.
Forse te ne ho dette di peggio, ma sicuramente non queste .
Ciao, gradisco molto il saluto postato con amicizia, un giorno bisogna ritrovarsi, ma no sul computer, a bere insieme e fumarsi un bel sigaro.
Ti porterò anche una sciarpa del mio Viola Club che in Italia hanno solo in neanche mezza dozzina di tifosi.
ciao per ora , a notte fonda torno sul blog e si ragiona.
Sono in uno stato di grazia mentale, ieri sera da Carlo Conti ho rivisto K.C.and the Sunshine band .
M’è preso un tuffo al cuore.
That’s the way ,j like it, ma ti rendi conto, in tre minuti la mia miglior giovinezza,le mie ore più belle e spensierate.
Per due o tre giorni potrei dire anche che Franceschini è il miglior politico del mondo.
Ottobre 25th, 2009 alle 12:07
Avviso gli utenti che mi dilungherò, perchè una volta per tutte voglio amichevolmente appianare due o tre cose con persone con le quali mi sono scontrato .
Chiedo scusa a tutti per lo spazio che ruberò,ma ho aspettato che il thread fosse agli spiccioli per non recare danno alla fluidità degli altrui invii di commenti.
Buongiorno Antigufo
mettiti a sedere che ora si ragiona dieci minuti.
Una cosa , anche stamani ribadisco.
Io sono la persona più calma del mondo,
a volte sarcastico, e ritengo che nella vita niente, nessuna causa , valga a portare alla denegerazione dei rapporti umani.
Come ricorderai un paio di volte ti ho chiamato pure antimago, confondendoti con un altro utente, (al quale se mi legge rivolgo un caro saluto)proprio perchè io sono abituato a dibattre sui concetti , e non con o contro una persona .
Proprio l’Antigufo non lo vedevo come un nemico , ma come un concetto ,in quel momento opposto al mio.
Questo preambolo solo per spiegarti che nulla avevo contro di te in particolare.
Solo un’altra volta mi sono impermalosito con un utente.
Un saputone che mi derise perchè avevo messo una acca di troppo.
Purtoppo succede anche di trovare di codesti campioni nei blog.
Detto questo Marco ti riassumo in un attimo la posizione che avevo , ed ho tuttora sulla società, sia ben chiaro che lo faccio non per riaprire una discussione .
1)Cecchi Gori almeno apparentemente sentiva più il fascino della Firentina.poi è andato tutto alla malora, ma l’hanno fatto fallire per una quarantina di miliardi, mentre altri….Marco tu lo sai meglio che di me , vero?
2)In C2 ci siamo andati perchè i grandi industriali Fiorentinio sono scappati, i Della Valle hanno cosi potuto prendere la società per circa 300 milioni.
Come ho sempre detto, il prezzo di un bilocale.
E ho pure detto che i Fiorentini tutti i giorni devono ringraziare il sindaco Dominici per tutto quello che ha fatto.
Tolto questo il suddetto politico mi stà cordialmente sulle scatole.Si può dire?
Questi i peccati originali dei Della Valle, che però sono stati completamente redenti dal loro impegno nei primi anni di gestione.
Il solo fatto che hanno messo sul piatto cinque milioni per ricomprare cinquanta chili di alluminio e leghe varie meglio conosciuti come i nostri trofei mi ha riempito di orgoglio.
Mille anni di regno Della Valle mi dicevo!
Su Calciopoli potrai rileggere che per me i Della Valle sono stati tirati dentro ad un agguato.
Teso non solo dal famoso capostazione , ma anche da dirigenti toscani che doveveno tutelarci, e da ex acclamati direttori sportivi che ancor oggi pontificano su qualche radio .
Per me sarebbero tutti in galera.
ma da gente scafata e marpiona come i Fratelli marchigiani mi attendevo che non finissero negli ingranaggi di quell’immane troiaio, con telefonate e comportamenti non proprio edificanti.
Esistevano organi competenti, c’era una magistratura,la Digos, i carabinieri,si va da loro Marco, no a cena con quei banditi per averne protezione.
Mi dici “Male non fare , paura non avere”.
Giusto, allora vai da un procuratore,scattano le indagini e in un mese di accertamenti si blocca il campionato.
A casa mia si farebbe cosi, a casa degli altri si vede fanno diversamente.
Ma fin qui i della Valle mi erano tutto sommato molto piaciuti ; io darei non so cosa per farti ascoltare come e quanto al mare, in vacanza ovunque o magnificato
il loro operato in seno alla Fiorentina.
Le note dolenti a mio modesto avviso arrivano a questa estate.
Ci sono alcune cose che mi hanno molto deluso, e sono queste la causa che mi hanno portato ad enunciarle ricevendone in cambio critiche a non finire.
Eccole Marco, te le apparecchio ordinatamente.
Prima cosa.
Si decide di vendere Melo.
Giocatore forte , ma non intelligente, e non pienamente gradito dai compagni.
Approvo la vendita, anche e sopratutto perchè mi si garantisce che i capitali saranno prontamente reinvestiti.
Non succede ,anzi si smembra ulteriormente la squadra con altre dolorose vendite.
I rimpiazzi, almeno sulla carta non fanno impazzire .
I nomi non li faccio , solo Zanetti , per chi sà un pò di calcio può rappresentare un buon inserimento, ma è già in fase discendente e sopratutto sempre infortunato. Voglia il cielo che si mantenga sem,pre così, per altri quattro anni.
Intervistato Prandelli alla fine della partita col Lisbona dice” con questa squadra faremo fatica, e andremo sempre in sofferenza” ….
Qualche giorno dopo un’altro carico da undici dell’allenatore :” il progetto è solo rimandato” ….
ma cazzo ! Stanno tutti ridimensionandosi, noi abbiamo una famiglia che ha mezzi enormi, impensabili per chi non ha un minimo di competenza della società italiana e questi levano il piede dal gas proprio in vista dell’arrivo ?
Ma come ? Abbiamo un’ottima squadra, un ottimo settore tecnico, lo stadio sempre pieno, e proprio ora ti prendi la pausa?
Proprio quando hanno tutti finito la benzina, proprio quando mancava l’ultimo sforzo? ma noo ! ma noo!! perchè ?
La Seconda cosa che mi fà letteralmente incaz… è che mi si dice che la Fiorentina negli ultimi anni ha vinto 4 scudetti
Oh ragazzi,ma ci s’ha l’anello al naso ? ma dai!… farsi pigliare per il sellino va bene, ma dirgli “tu hai ragione, è proprio vero” , no, non ci stò.
Non riprendo la discussione perchè sennò mi sale la pressione a 300 e mi si intasa la vena, oggi voglio vedere la partita, e poi voglio andare a fare due passi in centro, non voglio passar tutta la giornata in cardiologia .
Terza e ultima cosa.
Il Presidente della società si offende perchè qualche scalmanato , forse in modo maldestramente maleducato porge delle critiche?
Dà le dimissioni ? Si imbroncia ?
A me mi sembran cose da pazzi ,scusate amici .
Mi aspettavo un’altro comportamento francamente .
Si organizza una bella conferenza, si chiama tutta la stampa e i giornalisti radiofonici, si prende il microfono in mano e si dice :
“Gente, noi siamo quà, con voi, per voi, il progetto va avanti,ci impegneremo al massimo, tra noi e il pubblico e la squadra non ci sono ombre ”
Lotteremo tutti insieme per un grande traguardo”
Ecco, questo m’aspettavo, non le bizzine,
le ripicchine per la cittadella, voglio mezza città, no un terzo non mi basta , quelli là mi hanno fischiato, quelli sono dei rosiconi, no voi, quegli altri, ma chi ?,no,non voi quegli altri di là ….
Via gente, siamo nel terzo millennio, le cose come vanno si sanno tutti.
Se c’è anche trippa per gatti dove gatti intendo la Fiorentina meglio che mai .
Meglio per tutti no!
Ora nota bene Marco, queste cose le sono state scritte da me e pochi altri , non per minare la quiete pubblica, di certo un s’arriva a tanto.
Semplicemente , come tutti noi amiamo la nostra squadra, e si vorrebbe sempre il meglio, siamo ciechi, ottenebrati al fatto di non poterla vedere veramente vincente proprio ora che si schiudevano varchi inaspettati.
Sai Marco cosa mi ha reso inurbano nella discussione in questo blog ?
Non tu, non Vino Chianino col quale ho pure dibattuto, ma un utente che ha iniziato a gettare merda su chi aveva una opinione diversa, screditanto oltre al concetto la persona, definendo quest’ultimi
spazzatura, tifosi spazzatura, sudiciume non degno di venire neppure allo stadio.
Sono, siamo stati definiti spazzatura da eliminare perchè abbiamo espresso un’opinione .
Io sono un deficiente, sono spazzatura perchè chiedo dal mio Presidente di impegnarsi al massimo per la squadra che amo, per la città che amo , pur non essendone neppure suo figlio.
Vedi Marco le discussioni con te , non mi davano fastidio,le vicendevoli battute erano beffarde non cattive ,erano urticanti, ma non velenose.
Vale anche per Vino Chianino, e per altri se eventualmente ora non mi tornano in mente.
ma perchè , mi chiedo non si deve stare in pace e discutere da persone intelligenti invece che da Talebani inferociti.
Porto l’ultimo esempio e poi chiudo.
L’altro giorno,non ricordo chi , ha detto che siamo forti, e che con un paio di rinforzi a gennaio si poterbbe rinforzare la rosa in vista di impegni numerosi e impegnativi.
L’avesse mai detto !
Gli sono saltati addosso come i Piranha canno addosoo ad un vitellino che si immerga nel rio degli Amazzoni.
L’anno spolpato.
Gli hanno detto pure che era un bambino viziato che non si contenta del giocattolo che gli hanno comprato.
A me ragazzi, vi son sincero , mi sembran sogni.
ma siete sicuri che il sistema di essere tifosi sia questo ? mah !
Posso avere dei dubbi su questo ?
Ti dico anche qual’è un’altra piccola , ingenua piccineria di qualcuno che gira in questo blog.
Quello di fare il tifo per la Fiorentina non tanto per l’amore indiscutibile verso questa maglia, ma perchè, i tifosi che definisce rosiconi , vedove, checche isteriche non abbiano a dire ” hai visto, te lo dicevo che non eravamo poi così forti”
Ecco , scusa la franchezza , codesti son tifosi che metto al pari di quelli che invece segretamente godranno qualora sorgessero delle difficoltà nel cammino della Fiorentina.
Ciao Marco .
Un’ultima cosa , ma tu c’eri al giardino delle Cornacchie quando dell’82 venne a Firenze Phil Collins ?
Tu c’eri, tu c’eri .
Pensa, quella sera c’erano pure i Cairolibrothers a vendere bibite e gelati.
In questo blog c’è la storia degli ultimi quarantanni di Firenze.
Lo sò , ho scritto un poema, per punizione mi taglio un pollice.
Tanto per fare le corna alla gente che in macchina sorpasso da destra non mi serve.