San Gila da Biella
Che gol che ha fatto, e con quale movimento si è liberato di due avversari mentre arrivava il pallone.
Guardatevelo bene sul cross al bacio di Iaquinta e poi il tiro, che mi ha ricordato quello di Rivera a Città del Messico con la Germania: portiere da una parte e pallone dall’altra.
E adesso vediamo se gente che non si capisce bene cosa sia, che occupa militarmente l’etere per ore e ore, che si auto-proclama procuratore di mezzo mondo e non ha neanche il patentino FIGC-FIFA (e comunque mi dicono non venga neanche più fatta entrare in Fiorentina) racconterà ancora, come mi hanno riferito, che Amauri, che non segna un gol da febbraio, è molto meglio di Gilardino.
Dico la verità: io tifo sempre per l’Italia, però quando l’Irlanda ha segnato il 2 a 1 ho pensato istintivamente al fatto che forse molti juventini avrebbero giocato la gara col Cipro, diventata a quel punto decisiva, e quindi si sarebbero stancati.
E a proposito di giocatori della Juve: se Legrottaglie avesse la maglia viola, o del Genoa o di chi volete voi, riuscirebbe mai a giocare in Nazionale o sarebbe piuttosto giustamente lasciato a casa?
E Gamberini davvero merita di essere la sua riserva, quando manca Cannavaro?
Ottobre 10th, 2009 alle 22:20
scusate, ma li ho visti solo io quei tre idioti dietro lo striscione per sandri che ogni volta che la telecamera li inquadrava erano a braccio teso?…..che tristezza….
la fiorentina e’ la mia nazionale
Ottobre 10th, 2009 alle 22:21
La penso esattamente come te!!!
Ottobre 10th, 2009 alle 22:30
Il Gila è un esempio di professionalità e di serietà…
Grande campione, grande uomo…
Si tengano il loro Amauri… noi ci teniamo volentieri il NOSTRO Alberto Gilardino da Biella…
Gamberini tranquillo… Se non giochi nella Nazioventus, tu sei più riposato per sabato!!!
Legrottaglie inguardabile!!!
FORZA VIOLA!!!
by L’Antigufo
Ottobre 10th, 2009 alle 22:38
Sì,David, goal bellissimo e giustissime tutte le tue riflessioni ma…voglio addirittura rilanciare. Ma tu David credi davvero che un “errore” come quello che ha provocato l’inchiesta della procura antidoping per Cannavaro sarebbe stato considerato ugualmente veniale ed avrebbe avuto la stessa sorte se fosse capitato in un’altra squadra? A me è tornato in mente il famoso filmato di Cannavaro che si fa somministrare delle flebo…ma! Sono perplessa.
Ho avuto gli stessi pensieri tuoi sul 2-1 ma ora mi auguro che Gila e Gamberini possano tornare a casa, visto che la partita on serve, ed invece a noi servono molto e non vale la pena di far stancare e rischiare Gamerini per risparmiare Legrottaglie.
Buona domenica a tutti!
RISPOSTA
Sinceramente penso che si sia trattata di un’autentica cialtronata della Juve in cui Cannavaro non c’entra niente.
Credo che sarebbe andata allo stesso modo anche con la Fiorentina, mi ricorda molto la mancata comunicazione arrivata dall’Uefa della squalifica di Casarsa, quando prendemmo un 3 a 0 a tavolino nel 1977.
Ciao,
David
Ottobre 10th, 2009 alle 22:49
Ciao David,
che il ct sia la longa manus della Juve è cosa nota…basta vedere, casualmente, i paesani suoi nei ranghi societari di madama…a me sembra proprio sporca ‘sta cosa.
Saluti viola
Ottobre 10th, 2009 alle 22:51
Su cera gente che non si capisce bene cosa sia ma parla … parla … parla la penso esattamente come te.
Su Amauri ho sentito anche io quelle parole.
Ma !!!!
Ottobre 10th, 2009 alle 23:09
Non so chi sia a dire che Amauri è meglio di Gilardino, spero non si tratti di …..perchè quelle poche volte che l’ho sentito mi è sembrato avere una notevole competenza tecnica nelle analisi e nei giudizi. Quanto alla Nazionale condivido in pieno, è sempre il solito discorso, se non giochi in una strisciata puoi anche avere un redimento altissimo ma continuerai, almeno nelle gerarchie dei ct, a non meritarti mai una maglia da titolare. Ci riflettevo proprio l’altro giorno: è mai possibile che Legrottaglie venga valutato come più esperto rispetto al nostro Gamberini? Avrà giocato al massimo due o tre partite di Champions in più rispetto a Alessandro, e con rendimento di gran lunga inferiore..ciononostante gli viene regolarmente preferito, oltretutto da un ct in predicato, si dice, di tornare da Madama alla fine dei mondiali..No, non riesco proprio ad appassionarmi alla Nazionale italiana di calcio (ad altre magari si,è bene sottolinearlo), molti aspetti e molte logiche mi danno semplicemente sullo stomaco (non tifo contro, ma nemmeno mi dispiace quando perdiamo o veniamo eliminati)
RISPOSTA
Niente nomi per carità, ha già diversi problemi per conto suo con i tifosi.
Comunque, sì, è lui. Me lo hanno riferito, perché sinceramente non l’ascolto quasi mai, ma le persone che me ne hanno parlato sono affidabili.
Ciao,
David
Ottobre 11th, 2009 alle 00:53
Chi è questo pseudo-procuratore?
Ottobre 11th, 2009 alle 02:32
Commentare la nazionale mi da lo stesso coinvolgimento del commentare la Lastrigiana, però che grande il Gila. Hai forse volutamente esagerare nel commento del suo gol, però forse meglio così, il nostro bomber ha un piede e mezzo in sudafrica, può quasi vivere di rendita in azzurro, in viola può giocare quasi senza affanni e forse così rendere di più.
Chi segna il gol decisivo, 9 volte su 10 va ai mondiali.
Le Grottaglie-Gamberini è come dire Mazuch-Passarella, una scelta del genere in viola mi farebbe arrabbiare, in azzurro l’hanno a fare icchè gli pare.
Ottobre 11th, 2009 alle 02:48
Il tuo silenzio mi fa pensare da che pulpito vengono le tue prediche: sbagliare è umano ma evidentemente tu sei abituato ad offendere in modo impunito; “non sei un uomo” semplicemente per aver scritto un modo di dire toscano, nazionale … che conoscono tutti e che non offende nessuno, se non si offendono genovesi, scozzesi etc il fatto che ci sia stata la shoah non è certo dipeso dal modo di dire, non c’è apologia di reato … mi consolava il fatto che ti fossi impegnato contro tutte le discriminazioni sul tuo blog: ebrei, ma anche omosessuali, deformi (nani, gobbi …); dagli ultimi post si evince che così non è stato. Restano le tue offese.Pubbliche e reiterate, senza senso. Cercherò un modo di querelarti.
Saluti
RISPOSTA
O bravo, querelami pure non sei neppure il primo e tutti sono tornati a casa solo con le spese dell’avvocato da pagare.
Poi ci divertiamo, perché anch’io avevo pensato di querelarti, e con me altri esponenti della Comunità, ma poi ho preferito lasciar perdere, dando spazio al dialogo, ma vedo che il tuo tono astioso non è cambiato e quindi vediamo dove si va a finire.
Prova un po’ ad informarti e sentire se è lecito definire a mezzo stampa “Rabbino” qualcuno che tu reputi essere tirchio e poi ne riparliamo.
Tu hai offeso una precisa categoria di persone, io ho replicato ad uno pseudonimo che nessuno sa chi sia perché è facile nascondersi dietro un nickname.
Comunque, tanto per chiarire: mi arrivano centinaia di post e passo la metà del tempo a cancallare le offese.
Gobbi, nani, checche isteriche, insulti e via a seguire.
Se pensi che lasci apposta qualche offesa, questo dà la dimostrazione del tuo livello.
Questo blog non accetta banner a pagamento, cerca di fare un minimo di azione sociale a favore di associazioni che aiutano tutti, e tu vieni a scrivere queste cose e con questo astio?
Fai pure, continua così, saranno gli altri frequentatori a giudicarti.
Ottobre 11th, 2009 alle 03:16
Calma,calma,quest’anno finiremo davanti alla Juve alla faccia di Lippi.
Ottobre 11th, 2009 alle 05:35
david.è dai tempi di vicini che non faceva giocare baggio che è così…
uno dei motivi per cui a me della nazionale non è mai importato nulla!!!!
lippi fa le stesse cose che hanno fatto tutti i ct…forse giusto giusto il trap ha provato ad essere se stesso in nazionale.
puoi essere certo che mercoledì i gobbi se ne vanno in tribuna, qualcuno magari sarà affaticato e torna a torino oggi…
in campo ci sarà il gila dall’inizio e …perchè no…anche gamberini…
solo la viola
solo la viola
solo la viola…
io al gol dell’irlanda ho esultato come un cretino, poi ho scoperto che con i miei amici si era scommesso una bella cifra sull’x…quindi grande, grandissimo, enorme gilardino!!!!
Ottobre 11th, 2009 alle 06:29
Lippi è la nemesi di Luppi.
Ottobre 11th, 2009 alle 07:49
IO HO SEMPRE PENSATO CHE SE DAINELLI E GAMBERINI AVESSERO LA MAGLIA A STRISCE SAREBBERO TITOLARI FISSI IN NAZIONALE. HO AVUTO GLI STESSI PENSIERI DI LUCIA (POST 4) ALLA NOTIZIA DELLA POSITIVITA’ ALL’ANTIDOPING DI CANNAVARO, SARO’ IN MALAFEDE, MA NON CE LA FACCIO A PENSARLA DIVERSAMENTE.
Ottobre 11th, 2009 alle 07:49
legrottaglie a firenze farebbe il quarto difensore dopo il gambero, daino e kroldrup.
e io francamente un lo piglierei nemmeno regalato.
in questo preciso momento gamberini è il miglior centrale italiano alla pari di chiellini e cannavaro, pur con caratteristiche diverse al primo e con molta meno esperienza e mestiere del secondo.
sul gila un dico nulla, già che ieri sera non era titolare è un’offesa al calcio e al buonsenso…..quasi mi dispiace che abbia segnato e salvato la nazionale a strisce e “sighero viareggino”…
cmq un c’è problema se li fa giocare mercoledì, anzi meglio, così arrivano belli carichi, il tempo per recuperare energie c’è…
c’è solo la fiorentina
Ottobre 11th, 2009 alle 08:37
Che ci siano scelte discutibili in Nazionale è lampante. Che ci siano spinte da parte di alcuni mass media verso un Amauri in Nazionale o verso il privilegiare alcuni giocatori piuttosto che altri è evidente. Ma ci ricordiamo di quando tutte le colpe dell’Italia di Bearzot erano da attribuire alla convocazione di Antognoni? Era da preferire Zaccarelli ad Antognoni, secondo alcuni “tecnici” professionisti della penna. Poi quando Antognoni ebbe i suoi guai fisici (leggi scontro con Martina), mi ricordo di aver letto all’indomani di una partita penosa della Nazionale il titolo “allora non era colpa di Antognoni”. E la stessa cosa c’è sempre stata anche dopo. E continuerà sempre. Spippolando in giro con il telecomando, mi sono imbattuto in una trasmissione tv comica, con un gruppo di giornalisti/tifosi che commentava la partita. “Commentava” si fa per dire, perchè parlavano di Inter/Milan/Juve. C’è poco da fare, parlare di queste tre squadre e dei loro giocatori fa sempre salire l’odiens. Ecco perchè vengono privilegiato questi giocatori, anche se fuori condizione, in fase calante o mediocri.
Ottobre 11th, 2009 alle 08:59
visto che parli per sentito dire (come mi hanno riferito scrivi.. ) …. perchè a lui ti riferisci parla di un suo pensiero che in effetti è quello di ritenere amauri molto più uomo squadra di gilardino (pensiero che io come te non condivido), e non capisco perchè tu debba usare il tuo blog per criticare, denigrare un’altra persona mentre parli di un goal di gilardino.. polemica che secondo me ti potevi risparmiare.. su tutto il resto sono daccordo con te..
RISPOSTA
Ma chi denigra, semplicemente, in riferimento a Gilardino ho messo nel post un giudizio di qualcuno che sembra parli da chissà quale scranno, che si definisce intermediario di mercato, che non è neanche iscritto all’albo dei procuratori.
Lo stesso, mi dicono, che annunciò una straordinaria trattativa con Schevchenko da parte della Fiorentina circa due anni e mezzo e fa.
Per onestà, qualche tempo fa mi fu anche consigliato di prenderlo tra gli opinionisti, dove avrebbe avuto un decimo dello spazio che ha oggi, io mi feci tentare e ci fu anche una trattativa non andata (per fortuna, dico oggi) a buon fine.
Ciao,
David
Ottobre 11th, 2009 alle 09:14
Contro Cipro non voglio vedere neanche un viola in campo;tutti rubentini,romani e milanesi,altrimenti il Viareggino del pallone( non quello della politica Rubentino anche lui),si scopre.
Ottobre 11th, 2009 alle 10:28
O Briscola, tu sei di fori! Lasciatelo dire con affetto!
L’altro volta ti ho difeso, e ho detto a David che aveva esagerato perché non avevo avvertito cattiveria nelle tue intenzioni.
Ma da quella volta in poi c’è una bella differenza di parolacce e “modi di dire” in questo blog rispetto a prima, non fare finta di non essertene accorto!
Il Guetta ha censurato eccome, certo qualcosa gli sfugge, ma è soltanto “qualcosa”, prima c’era di tutto e di più.
Questo blog non è a pagamento, David non ci guadagna nulla, è tutto tempo perso, e il tempo ce lo perde, ti assicuro, perché i miei post chilometrici vengono regolarmente letti, e ne ho le prove in quanto uso a volte delle parolacce e puntualmente me le vedo pubblicate criptate o corrette. Non ho mai pensato che fosse censura, ma solo buon senso per il quieto vivere comune, del resto io per primo scrivo di getto e non di rado senza pensarci troppo, quindi ben venga chi mi corregge. Ma io sono solo uno, e qui ci scrive un cinematografo di persone! Sai che palle a leggersi tutto? E quando poi David apre il nuovo topic, considera che si ritrova sessanta messaggi tutti insieme da vagliare, e aumentano di ora in ora.
All’inizio, dopo la diatriba con te ci sta che facesse attenzione alle virgole, ma dopo un po’ è logico che diventa impossibile rastrellare tutto: ci si accerta che nei post non ci siano cose gravi concettualmente, e poi se si vede che l’atmosfera è tranquilla si scorre e si passa oltre. Va da sé che in un post che sembra innocuo, alla fine in mezzo ai discorsi ci scappi un nano o una checca, questo mi sembra pacifico!
Non vorrai che il Guetta incolli ogni post su un text editor e con la funzione “find” vada a cercare “checc” o “nan”?!! Se no diventa questo il suo lavoro, ma vuole anche uno stipendio decoroso!
E poi noi vediamo solo quello che viene pubblicato, senza sapere gli attacchi e le offese impresentabili che va a leggere lui, ti assicuro che è così per chiunque tenga un blog con un minimo di frequentatori.
Io ho curato in passato una rubrica su internet con un forum, e sono scappato per disperazione! Non hai idea di quello che ti capita di leggere, con una massa incredibile di frustrati e nullafacenti che sfogano tutte le loro repressioni scrivendo ingiurie e stupidaggini dovunque gli venga dato spazio! Alla fine dovevo controllare gli interventi di continuo, e non avevo nemmeno più il tempo per leggerli tutti. Se tagliavo e censuravo mi davano di fascista, se pubblicavo rischiavo le querele… fai un po’ te.
Io ho rispetto di chi tiene un blog e lo apre a tutti, è un servizio che tiene compagnia a tanta gente e non ci costa nulla, però noi che scriviamo bisogna anche immaginare di mettersi dall’altra parte dello schermo, e pensare che questo non è il lavoro di David: lui ha il suo lavoro, poi torna a casa, ha la sua famiglia, i cavoli suoi, e avanza tempo tiene il blog, e se lo trova impestato di messaggi ogni volta, fra cui quasi sicuramente qualche idiota che si diverte a offendere e punzecchiare gratuitamente, e guarda che trovarsi delle cattiverie senza fondamento dopo una giornata di lavoro in cui ti sei fatto un culo così, non è affatto piacevole.
Ci sta che ogni tanto la pazienza scappi!
Ultimamente ho visto un Guetta attento a quello che viene scritto sul blog, certo ho notato anch’io qualche nano e qualche gobbo, ma ho anche notato una serie infinita di interventi di David che correggevano proprio questi termini (con tanto di puntini). Quindi è palese che i nani rimasti siano sviste.
Capisco che dopo lo scontro che hai avuto ti possa rodere vedere alcuni termini su questo blog, ma non mi sembra proprio che si possa accusare il Guetta di lasciar libera offesa a nani e omosessuali. Via, Briscola, passata la rabbia riflettici su, vedrai che le cose sono più semplici di come ti sembrano, e quantomeno adesso siete 1-1 sul piano degli attacchi esagerati, perché se prima aveva esagerato il Guetta, adesso sei esagerato te. Se chiedi un parere legale vedrai che ti diranno la stessa cosa.
Un saluto cordiale e passa una buona domenica.
Ottobre 11th, 2009 alle 11:04
Avevo già detto che certi giocatori di certe squadre non si possono non convocare, quindi sottoscrivo in pieno il post di david.
Però vorrei spezzare una lancia a favore di legrottaglie e di lippi.
Se l’impianto di una nazionale viene da una squadra, in questo caso dalla seconda squadra di Torino, questo vuol dire avere dei giocatori che si conoscono e giocano spesso assieme. Può essere un grosso vantaggio considerando che in nazionale c’e’ pochissimo tempo per allenarsi e stare assieme.
Se singolarmente siamo tutti d’accordo sul fatto che gamberini sia meglio di legrottaglie, bisogna per onestà intellettuale ammettere che nel complesso legrottaglie è più abituato a giocare con gli altri, quindi non è da pazzi pensare di dargli la precedenza ritenendo che dia maggiori garanzie.
Ottobre 11th, 2009 alle 11:14
Caro David,l’Amauri di due anni fa quando con il Palermo ci punì severamente a Firenze, forse era superiore a Gilardino, ma non certamente questo !!
Questo giocatore da quando è passato alla Rubentus ha subito un’involuzione inspiegabile e tale da far pensare che l’atmosfera della grande città lo abbia portato , come molti altri brasiliani, ad attivamente impegnarsi in liete e notturne attività extra-sportive !!
Gilardino è certamente più serio e professionale e soprattutto sempre decisivo nelle partite decisisve !!
Ottobre 11th, 2009 alle 11:47
David, io penso che dovremmo essere tutti contenti che non fa giocare il Gambero e poco Gila! Sbaglio? Il motivo l’hai detto tu: si stancano oppure rischiano di farsi male e poi con la Juve o per un bel po’ di campionato nel caso di infortunio non giocano e visto che siamo sempre “contati” anche secondo me è un bene!
P.S. La Juve non ha questi problemi, ne ha tanti di giocatori e tutti o quasi tutti forti
Ottobre 11th, 2009 alle 12:48
State fiatando troppo. Vi ricordo che se c’è un giocatore che sono 6 mesi che non segna quando gioca con noi…Vi ricordo la doppietta del Gila a Firenze con il Milan 2 anni fa 2-2, era un pezzo che era a secco…
Ottobre 11th, 2009 alle 12:56
Concordo su tutto!
Marco CECINA
Ottobre 11th, 2009 alle 14:44
Per codesto caro David sviluppo la risposta che tu hai dato al post 17 di Alessandro, rammentandoti che oltre alla boutade Schevchenko ne aveva sparata qualche tempo prima un’altra più grossa.
“Ragazzi , ve lo posso già dire io perchè ho delle fonti certissime,Ujfalusi ha già firmato per la Juventus ”
Non contento per un paio di mesi l’ha ribaduto , firmato e controfirmato .
Piuttosto la domanda come diceva Lubrano sorge spontanea :
ma non c’è conflitto d’interessi in uno che parla in radio di calciomercato e contemporaneamente fa il consulente per le società di calcio ?
Io rimango stupito per come tranquillamente si possa dire in trasmissione “questo è forte, quest’altro è fortissimo, questo invece ha il tronco un pò fermo” ,e poi dire “questo l’ho proposto alla Fiorentina , quest’altro l’ho proposto a Corvino , ma non mi hanno dato retta , non ci hanno creduto”
Ma come?… io sposto l’attenzione su un giocatore , lo magnifico, faccio venire i pensierini alla tifoseria ,faccio venire l’acquolina in bocca per un suo eventuale acquisto e poi lo propongo alla Fiorentina perchè ne ho un ritorno economico ,e il tutto in diretta radio ?
C’è qualcosa che non capisco,ma vengo dallo spazio interstellare dove queste cose non succedono.
Ottobre 11th, 2009 alle 14:49
Caro Guetta,
il tuo post astioso e di cattivo gusto è la dimostrazione di quanto sia veritiero il proverbio della volpe e l’uva…..
Forse quando hai tentato in ogni modo di ingaggiarlo nella tua radio, non eri a conoscenza che questo personaggio “che si auto-proclama procuratore di mezzo mondo, non è iscritto all’albo e non ha neanche il patentino FIGC-FIFA” ?
Guarda caso queste offese gratuite le tiri fuori dopo il successo che sta avendo sia in TV che sulla radio concorrente….
Forse con un pizzicco di umiltà in più eviteresti queste brutte cadute di stile
Saluti e abbasso i “rosiconi” !!!!
RISPOSTA
Esimio dottor Patata, no, non ne ero a conoscenza e non ci sono offese, ma solo precisazioni.
Che sei per caso parte in causa?
Quanto al successo, se lo dici tu ci credo e ne sono lieto: tutti dobbiamo campare a questo mondo e non ho davvero il tempo per rosicare.
Cmq, hai ragione, con certa gente venuta fuori dal niente e improvvisatasi fenomeno sono poco umile, mentre invece porto un enorme rispetto a chi è serio e prova a fare questo mestiere con passione e competenza.
Vuoi un esempio? Mario Tenerani, che è in concorrenza con me in tutto e per tutto (radio, televisione, giornale) è una persona che stimo professionalmente.
Altri, che ancora non ho capito che mestiere facciano, no
Ottobre 11th, 2009 alle 14:54
Se ho capito bene a chi ti riferisci, ma come al solito sei criptico e non ne capisco il motivo (tanto il diretto interessato capisce bene e noi lettori del blog poco), devo dire che non lo sopporto, parla come se sapesse tutto, come se fosse un super tecnico, critica e dopo due minuti dice che la società è perfetta, poi dopo due minuti ricritica.
Sono contento che non sia nella tua trasmissione, sul discorso Gila Amauri sono d’accordo con te anche se comunque ritengo Amauri un gran bel giocatore
RISPOSTA
Sono criptico perché certa gente, pur di spremere il massimo dalle situazioni, ha la querela facile.
Querela che poi torna indietro come boomerang, ma il 730 del mio avvocato è già bello pieno com’è adesso…
Ciao,
David
Ottobre 11th, 2009 alle 14:59
Voglio sperare che tu non voglia usare il tuo blog per screditare un personaggio che milita in una radio concorrente.Non sarebbe nel tuo stile,ma ultimamente la “guerra” per gli ascolti mi ha fatto un po’ venir la nausea.Tra l’altro ricordo benissimo,correggimi se sbaglio,che tempo fa dichiaravi di non avere nessunissima intenzione di proporre una trasmissione condotta da soli tifosi,adesso mi sembra che la trasmissione esista,addirittura con il medesimo conduttore strappato alla concorrenza!Ti stimo da tempo immemore pero’ a volte ho l’impressine che predichi bene e razzoli un po’ peggio.Con esattamente la solita stima di sempre ti saluto sperando in un tuo graditissimo chiarimento.Simone
RISPOSTA
Caro Simone,
io non scredito proprio nessuno e non esiste alcuna guerra per gli ascolti, visto che Radio Blu ne ha almeno il 250% in più di qualsiasi radio che si occupi di Fiorentina.
Questo non vuol dire che non possa dire la mia su quello che gira nell’etere, soprattutto quando certe vicende sono così eclatanti che meritano, sempre secondo me è ovvio, una puntualizzazione.
Così sottolineo che Radio Blu non ha mai partecipato ad alcuna gara per “il miglior programma radiofonico” (a cui hanno aderito 6-emittenti-6, di cui due che non conoscevo affatto) e così preciso alcune cose che vengono raccontate come se fossero verità assolute.
Quanto al programma dei tifosi, lo avevo fino al 2007 sottovalutato e lo ammetto senza problemi, perché non avevo compreso in pieno la grande crescita di Leonardo Vonci, che è diventato bravissimo.
Così l’ho “corteggiato” per due anni, fino a quando ha detto sì, altrimenti non l’avrei fatto.
In più ho scoperto quanto i ragazzi del Gruppo Storico siano appassionati, tutto qui.
Spero di essere stato esauriente, ciao
David
Ottobre 11th, 2009 alle 15:38
Quando leggo le prodezze di Gilardino in Nazionale mi vengono i brividi al pensiero che il nostro Gila si metta troppo in mostra e così ce lo portino via; quanto a Gamberini, contentissimo che abbia fatto la panchina in QUESTA Nazionale che non rappresenta nessuno. Spero che la prossima partita giochino undici juventini ed i nostri ce li mandino a casa domani.
P.S.: mamma mia, David, come te la prendi quando si parla di RadioBlu ….
RISPOSTA
Veramente stavolta no, Radio Blu non c’entra niente, ciao
David
Ottobre 11th, 2009 alle 16:13
Sinceramente su legrottaglie sono d’accordo con il fiorentino nero. Inoltre c’è da dire che fino a qualche settimana fa, anche per ammissione di Guetta, gamberini aveva visto una bella involuzione. non possono bastare due partite (sebbene ad altissimo livello). Poi possono esserci motivazioni tattiche. Legrottaglie come stopper fa schifo, certamente, ma ha doti di comando della difesa (proprio come dainelli). ci sta che lippi abbia ritenuto necessario un uomo capace di guidare i movimenti dietro o capace d’impostare da dietro (proprio come dainelli) …il calcio non è solo fatto di uomini che corrono e dribblano,e fanno i giochetti. Inoltre è inutile che ci si lamenti se mezza nazionale è della juve: è l’unica squadra che ha un alto numero di italiani e li fa giocare, compreso i giovani (ricordo una squadra toscana che aveva lo stesso progetto…). Purtroppo il mestiere del ct fa schifo: tutti farebbero meglio. Se i nostri vengono convocati si stancano, se non vengono convocati, il ct è di parte…Tutti volevano di natale, ma non mi sembra che abbia fatto grandi cose. tutti vogliono cassano, ma a sentire de rossi lo spogliatoio non è molto d’accordo. non esiste nessun allenatore sano di mente che preferisce un giocatore alla compattezza della squadra (è con quella che abbiamo sempre vinto nel mondo…non certo per il calcio champagne). Ultimo punto. Amauri. Già qualcun altro l’ha detto: amauri di palermo era una furia (noi ce lo ricordiamo bene, insieme alla dormita di mezza difesa). forse a certi giocatori le grandi squadre non piacciono (ops…:Gilardino al milan era come Amauri alla juve). Insomma: i brocchi non diventano pelé e pelé non sarà mai un brocco!
Poi c’è una cosa che mi dà un po’ noia. Mi dispiace ma questa è una cosa che di molti tifosi fiorentini non mi vuol piacere…rosicano contro la nazionale, ma poi quando s’è vinto erano in piazza…o no? Oppure criticano per partito preso. ricordo gente infuriata per la cacciata di Donadoni. A distanza di tempo mi sembra di poter dire che Donadoni o è stato sopravvalutato, oppure sta pagando la mancanza d’esperienza (come chi ce l’aveva messo in nazionale, cioè albertini). Lippi, invece, insieme a pochi altri in Italia (Capello) è quello dei risultati reali. Ovviamente, a livello tecnico, lo considero assai dietro a Prandelli, ma Cesare me lo tengo alla fiorentina, se permettete.
Ottobre 11th, 2009 alle 16:22
La persona di cui parli io non la sopporto: spara giudizi a raffica su giocatori di mezzo mondo con la classica sicumera che si può trovare nei “tennici” del bar Marisa… Poi magari qualcuno gli fa notare qualche “errorino” ed allora si inalbera gridando alla lesa maestà! (la più bella è di qualche settimana fa: ” Di direttori sportivi migliori di Corvino ve ne potrei nominare così, su due piedi, almeno quindici”. Gesù…). Detto questo però caro David bisognerebbe che tenessi uguale atteggiamento verso chi interviene nella tua Radio. Perchè non ho sentito (ne letto) uguale precisione nel sottolineare clamorose topiche, anche molto recenti, di giornalisti (e giornaliste!) ospiti fissi del Pentasport. Perchè se è vero che loro sono dei professionisti, al contrario dell’altra persona, questa non è una giustificazione per “bufale” sparate senza ritegno e poi fate passare silenziosamente in cavalleria. O no?!
RISPOSTA
Hai ragione, starò più attento, ma cmq qui tutti segnalano ed io non censuro nessuno, ciao
David
Ottobre 11th, 2009 alle 18:05
E scandaloso che in nazionale giochi uno che in campionato fa la riserva!
Solo perche gioca nella juve ed e pure scarsissimo!!!
Lippi clamorosamente ignora cassano e pazzini, cosi andremo a fondo!!
Lippi uguale juve non ve lo dimenticate mai!!!
Magari merc fa giocare i nostri e fa riposare tutti i ….!!
Mamma mia cosa darei per fargli lo scherzetto sabato!!!
Non li posso vedere!!
Ottobre 11th, 2009 alle 18:17
Ma che montagne di ipocrisia! Secondo me in basa agli indizi l ‘innominabile e innominato è il Signor ….peraltro, anche tuo collega giornalista ,che ci voleva dimorto a scriverlo! quanto alle querele, mi scappa da ridere ,secondo te si querela se uno dice che è una bischerata affermare che Amauri è meglio di Gilardino??Forse la querela diventa verosimile se aggiungi altre valutazioni personali diciamo sgradevoli ma tanto il nome non lo hai fatto……….comodo cosi!
La prossima volta che un radioascoltatore se la prenderà con “i giornalisti” non chidergli più, per decenza, di fare nome e cognome del singolo giornalista.
RISPOSTA
Guarda che io mi arrabbio quando si parla di classe giornalistica nel suo complesso e chiedo conto delle MIE responsabilità, non di fare i nomi di chi non piace.
Se quelle responsabilità ci sono, me ne assumo le conseguenze e se è il caso chiedo pure scusa.
Poi se qualcuno dice pure i nomi di chi non piace, io non obietto niente.
Quante a quelle che tu chiami valutazioni personali, ti sbagli: sono dati di fatto, non valutazioni.
Ciao,
David
Ottobre 11th, 2009 alle 18:20
Caro David, mi riferivo alla risposta data a Simone; premesso che della diatriba descritta da Simone non so nulla perché non conosco le persone, è anche vero che nella risposta hai citato la “famosa” vittoria fra le sei radio, che nessuno avrebbe saputo se non l’avessi descritto te, e la percentuale dei tuoi ascolti.
Ottobre 11th, 2009 alle 18:38
daniele (nr.32):
Lo capisco che scoccia se giocano i nostri proprio prima della partita di sabato, ma d’altra parte se lui ritiene (a torto o a ragione, su suggerimenti o di testa sua, per questioni tecniche o simpatie) che quelli colla maglia a strisce sono più forti dei nostri, mi sembra logico che nella partita senza importanza faccia degli esperimenti e giochino alcune seconde linee.
D’altra parte se non facesse giocare i nostri, a Torino qualcuno potrebbe protestare. Visto che il “loro” l’hanno fatto e si sono qualificati che bisogno c’e’ di farli giocare ancora? Per sfiancarli? Ma non ce ne sono altri buoni?
Oppure noi potremmo lamentarci dicendo: ma se questi non giocano nemmeno quando non serve a nessuno allora che li chiama a fare? Per farci dispetto?
Ottobre 11th, 2009 alle 18:45
Non vi dico l’urlo che ho fatto quando l’Irlanda è passata in vantaggio con quella sassata da lontano!E’ quanto ho goduto a vedere la faccia di Lippi!C’è poco da fare la naz.non rappresenta tutti l’italiani,ma solo parte di essi.Contento per Gila(altrimenti perdevamo pure,Ah..Ah..!)e contento per il Trap,vero uomo e coach di livello internazionale.Con un manipolo di scarpazzoni ormai si qualifica al mondiale.La naz. degli strisciati non ci piace,và bene solo al sud dove non hanno squadre di livello per cui appassionarsi,giustamente sono tutti bianconeri!A riprova che fanno giocare la rube al posto della naz. avevano la divisa con pantaloncini neri e maglia bianca,una cosa mai vista!Sono senza pudore!Fiero di essere antirubentus,orgoglioso di tifare Fiorentina.NO VIOLA=NO PARTY saluti Uguccione
Ottobre 11th, 2009 alle 19:41
Sostenevo già in tempi non sospetti che Legrottaglie sia il più evidente insulto al gioco del calcio…
Ottobre 11th, 2009 alle 19:49
Tifare questa nazionale è proprio difficile. Anche come colpo d’occhio. I pantaloncini erano blu o neri?
Grande Gila, anche perchè si è stancato poco. Ma leggo su Violanews che il Lippi lo ha provato col Gambero fra i titolari per il Cipro… Sarebbe bello smettere di pensare male, ma ci hanno dato tanti motivi per farlo.
I numeri dimostrano che Gila è meglio di Amauri. Punto. L’Alberto seppellisce il brasiliano (?) sotto una valanga di gol, e ci vuole giusto un San Bernardo per farlo riemergere a pari. E poi, giustappunto, è un brasiliano con avi brasiliani. Che c’entra con la Nazionale italiana? Ma come? In questo periodo di attenzione da maniaci all’identità, al tricolore, agli “anti-italiani”, mica faranno una schifezza opportunistica come questa? Sarebbe indecente, quindi, probabilmente, lo faranno. Siamo in Italia, a proposito.
A Torino sarà durissima. Ci vado spesso per lavoro. Conosco un monte di gobbi. Vogliono rialzarsi dopo Palermo, ci danno per spacciati. Vedremo, prima di giocare non ha mai perso nessuno.
Intanto, quando a luglio (più per darmi un contegno che per autentica convinzione) gli dicevo che Felipe Melo è un mezzo pacco che non vale Zanetti e ventitrè milioncini, perchè è un piaccicone che rallenta il gioco, mi ridevano dietro. Ora, mi danno ragione. Piccole soddisfazioni. A quando le grandi? Forza viola.
Ottobre 11th, 2009 alle 21:08
Uhm…Prima dici che non citi questo signore perché ha già troppe grane con i tifosi. Poi che non lo fai per evitare querele. Querele che comunque sarebbero boomerangs…
Non mi piacciono le chiacchiere fra e per addetti ai lavori. Si facciano nomi e cognomi. Per quel che conta poi, dato che stiamo parlando di robetta sportiva e locale.
Hai recentemente scritto di non essere più molto permaloso ma ora solo permaloso.
Impulsivo al limite dell’eccesso lo sei invece ancora, vedo.
Infine sull’eventuale querela: l’occupazione “militare” dell’etere è solo espressione fortina e non certo perseguibile in sede legale; se mai la questione del patentino – lo accusi di millantato credito. Se sei a conoscenza con certezza di ciò che con certezza affermi il problema non sussiste. Ergo non hai da temere azioni legali a meno che tu non abbia affermato il falso.
RISPOSTA
Infatti sono chiacchiere tra addetti ai lavori e le faccio a casa mia, sul mio blog, che è una sorta di bar sport e quindi mi permetto delle libertà.
Alla radio invece, nonostante possa fare ciò che voglio, evito del tutto le polemiche, se proprio non ci sono trascinato per i…capelli (eufemismo).
Sulla storia della querela ho estremizzato, ma ti assicuro che c’è gente che ci ha provato per molto meno.
Ciao,
David
Ottobre 11th, 2009 alle 22:30
Mi sono letto con calma i commenti a questo post ed il onsiglio che posso dare un pò a tutti è di tranquillizzarvi e calmarvi. Alla fine si parla di un palla che rotola su un prato verde…Per quanto riguarda l’italia non l’ho vista(avevo di meglio da fare)per cui non posso giudicare nulla. Posso solamente dire che i Gila l’è proprio un bomber e sono orgoglioso di averlo da noi e sono un po incacchiato per il fatto che mercoledì i gobbo di Lippi farà giocare Gamberini e Gilardino facendo riposare o Lefrottaglie o Chiellini, o addirittura entrambi, e Iaquinta….guarda caso che partita c’è appena 3 giorni dopo….
Ottobre 11th, 2009 alle 22:31
Caro David,
a volte mi domando se non siamo dentro ad un enorme Matrix e non ci stiamo prendendo tutti per il bavero.
Apro Repubblica e leggo che Karl Dhont, l’uomo incaricato dal governo di Nyon di indagare sulle porcherie nel calcio europeo, sostiene che la Uefa è in possesso di “prove concrete” di anomalie relative a partite dei campionati nazionali e addirittura di turni eliminatori di Champions ed Europa League.
Sembra che stia per scoppiare uno dei più grossi scandali del calcio europeo.
Siamo appena usciti da quella farsa che è stata Calciopoli, e che mi ha fatto perdere ogni residua fiducia che avevo nella giustizia. Un’indagine sommaria, condotta con i piedi (per non nominare altre parti corporee più idonee) e risolta ancora peggio (se possibile), tantoché i poteri occulti funzionano ancora meglio di prima.
Ogni domenica il sospetto di pastette arbitrali è sempre più forte, e adesso ci si è messo pure Collina col suo commercialista a screditare la poca credibilità rimasta. Ho ascoltato Beha su Rai 3 la settimana scorsa, e quello che ha detto mi ha inquietato parecchio!
Caro David, tu stai in una posizione particolare, sei vicino al calcio ma non sei dentro, col calcio ci vivi ma non gli sei servile e dici quello che c’è da dire, dunque per la fiducia che nutro verso di te ti domando la tua opinione.
Secondo te in che percentuale si può seguire ancora il calcio senza avere il sospetto di essere presi per il didietro, o senza quella spiacevole sensazione di continuare a stare insieme a una donna che appena ti volti fa una doppia vita?
Si può ancora guardare la partita pensando che in fondo la palla è tonda?
Ovviamente non lo puoi sapere con certezza, ma come sensazione da che parte stai? Ci credi ancora o cominci anche tu a (ri)sentire puzza?
RISPOSTA
Caro Pico, sinceramente io questa puzza non la sento, ma forse perché da un lato dentro il mondo del calcio ci sto molto meno di quanto pensino i tifosi e dall’altro perché incosciamente ho paura che distruggano uno dei cardini dei miei sogni da bambino.
Per quelle che sono le vigilie delle partite, le tensioni, che avverto in prima persona mi pare che nessuno sppia davvero come andrà a finire, un abbraccio,
David
Ottobre 11th, 2009 alle 22:47
Pienamente daccordo.unico appunto:come si fa a tifare x questa nazionale?non è possibile..il personaggio di cui si parla se la prende in diretta radiofonica con corvino perchè nn gli compra i giocatori.mi sembra assolutamente scorretto.cmq se volete qualche indizio su chi stiam parlando vi dico solo che è …..
Ottobre 12th, 2009 alle 07:46
OK , gli altri frequentatori, gente che tu dovresti per certo sapere “affecionados” DEL BLOG, alla tua offesa – “raptus”, hanno in gran quantità preso le mie difese; quante volte è successo da queste parti? comunque, quando parlo del tuo silenzio, mi riferisco al fatto che due miei post non erano stati approvati prima di questo (10), mi sfuggono ancora i motivi se non ripeto, ma non l’hai approvato, che ti scaldi solo se “toccato” nel tuo ebraismo “biologico”. “Se pensi che lasci apposta qualche offesa, questo dà la dimostrazione del tuo livello”. Mi viene da pensare a quanti post leggi: uno dietro l’altro tema Berlusconi e Juventus richiedevano di alzare la guardia se il tuo intento “sociale” è reale. Comunque apprezzo almeno la parziale giustificazione e l’approvazione di uno su 3 post, visto che mi sono scusato già mentre scrivevo il primo post incriminato e non ho mai replicato con offese alle tue … molto pesanti.
Ottobre 12th, 2009 alle 07:58
vero ma sul gol del 2-1 è proprio gila che si è perso il terzino che ha segnato, anche questo andrebbe detto, non capisco xkè non si debba essere obiettivi…
Ottobre 12th, 2009 alle 08:22
Non sono uno di quelli che tifa contro perchè ai mondiali per qualcuno bisogna pur tifare e il senso di appartenenza a questa nazione (condito a volte da un pò di vergogna non relativa alle vicende calcistiche)è spesso più forte della ripugnanza nel vedere come dici tu giocatori come Legrottaglie che sono lì solo perchè indossano una maglia a strisce (idem dicasi per Gattuso) oppure campagne a reti unificate per la naturalizzazione di gente come Amauri. Ma devo ammettere che questa Italia non riesce ad emozionarmi. Non riesco a gioire, è più forte di me e anche io al gol del 2-1 irlandese ho avuto un impeto di gioia (represso) salvo poi realizzare che era stato Gila a scordarsi l’uomo e ad immaginare quante volte l’avrebbero risottolineato di lì a mercoledì. E’una nazionale con poco talento a mio modo di vedere, ancora troppo schiava dei ricordi, che non diverte e sinceramente era dai tempi dei vari Ravanelli e c. in nazionale che non provavo quel masochista brivido di piacere nel vederla in difficoltà assieme al suo insopportabile allenatore. Sia chiaro peò: di tutto questo non sono assolutamente fiero.
Ciao
Ottobre 12th, 2009 alle 08:35
Ciao David
concordo con te sul grande gol del Gila, che se l’avesse fatto Inzaghi ne avrebbero parlato per decenni, e invece molti dicono che l’ha zappata e che e’ stato fortunato..e vabbhe..cmq son sicuro che mercoledi sera giocheranno Gambero e Gila mentre Iaquinta e LeGrottaglie staranno in panca (perche’ sabato pomeriggio che partita c’e’?!)…mentre NON sono per niente d’accordo sull’attacco mediatico al Sig. B.B. (che io seguo cosi’ come seguo voi…) si puo’ o no esprimere le proprie opinioni calcistiche in una radio? Lui dice semplicemente che come attaccante della Nazionale Gilardino non e’ il massimo per lo stesso problema per cui non potrà mai giocare (e lo ha dimostrato) in una grande squadra: mancanza di personalità…e’ una sua opinione ma rispettabile. Spento sento dire delle “castronate” gigantesche dagli opinionisti che si fingono “viola” ma che tifosi viola non sono (e tu lo sai…) che pero’ hanno tutto il diritto di dire in quanto appunto, opinioni personali: mi ricordo ancora tale giornalista E.B. che alla fine della stagione 2006/2007 disse che Frey l’avrebbe ceduto al Milan perche lo riteneva un portiere “normale” ribadendolo anche a Rtv38…non per questo è stato mediaticamente insultato da te..e come non citare la sig.ra M.R quando faceva la sua battaglia anti-UEFA andando contro i principi dello Sport…eppure hanno lavorato con te per un bel po’…ALLORA perchè ti arrabbi tanto, forse e’ megliio lasciar fuori dal contesto i problemi personali, qual’ora ce ne fossero perche’ ora e’ il momento di remare tutti dalla stessa parte, contro la JUVE PERCHE IL PROCESSO MEDIATICO CHE STANNO FACENDO CONTRO DI NOI E’ ASSURDO E VA COMBATTUTO!…
saluti
Ottobre 12th, 2009 alle 08:36
David, sarò di parte, ma io su Facebook, che tra l’altro non amo nemmeno particolarmente, ma mi sembra un mezzo espresso per far girare una notizia, ho aperto un club….. DARIO DAINELLI, IN NAZIONALE…
Condivido il tuo pensiero/speranza/finalità per la gara di domenica contro ” lei “
Ottobre 12th, 2009 alle 08:44
Ho esultato come ad un gol viola per l’1-0 dell’irlanda, poi mi sono incazzato all pareggio (ed io sono di quelli che tifa italia), alla fine ho spento in quanto era una palla.
E’ scandaloso che Legrottaglia sia titolare e Gambero in panca
Ottobre 12th, 2009 alle 08:50
Che bella risposta, David! Grazie!
E’ la stessa che mi dò io e che non mi sarei aspettato da un addetto ai lavori. Forse l’unica differenza è che io la puzza l’ho sempre sentita, ma proprio per quel sogno faccio finta di niente!
Un abbraccione anche da parte mia, per favore continua così!
Ottobre 12th, 2009 alle 10:07
caro davide quello che pensa quell’opinionista di gilardino lo pensano quasi tutti al di fuori di firenze.
ricordiamoci che gilardino è un giocatore che a milano veniva criticato non per il numero di goal che faceva ma per farli di molti inutili cioè i vari 2 a o 3a 0.
Per quanto riguarda amauri se lippi lo chiamerà sarà perchè gilardino ilprimo goal per la qualificazione lo ha segnato ieri nonostante le partite giocate
io trovopiù grave l’esclusione di gamberni
Ottobre 12th, 2009 alle 11:03
Ma perchè vi arrabbiate con Lippi e con la Nazionale di Italia?
Fate come me.
Sabato sera c’è la nazionale?
E allora ?Gli si và in tasca subito.
Si và a cena con gli amici in pizzeria.
Antipasto toscano, spaghettino allo scoglio e pizzina prosciutto e funghi, e poi tartufino affogato nel caffè , il tutto rigorosamente col televisore ben distante e sopratutto alle spalle .
Ho un solo rimpianto .
Uno degli amici che dovevano essere con noi ,non è voluto venire, non perchè c’era la nazionale, ma perchè sennò perdeva la puntata di Cold Case .
Eppure lui tifa juve ,e quando la sua squadra gioca in C.L. il mercoledi la vede, barattandola con C.S.I.(che comunque registra)
A proposito di amore per le cose Italiane, che ne pensate dell’Inno d’Italia remix che stanno adoprando per fare la reclame alle calze delle donne?
Povero Elmo di Scipio .
Ora si vuole anche il remix di bella ciao per fare la reclame a qualche grosso SUV.
Vero Fuksas ?
Ottobre 12th, 2009 alle 11:39
Riferimento al N33. Aver cancellato il nome ,che avevo scritto, conferma quello che ho sostenuto ovvero che hai scritto “dati di fatto” su una persona identificandola chiaramente fornendo indizi senza avere la decenza o il coraggio di farne il nome, se questo significa assumersi le proprie responsabilità……….
PS apparte questo episodio, che considero un infortunio, Ti confermo la mia stima per come fai il giornalista
Ottobre 12th, 2009 alle 13:19
Nella verde Toscana una sola brutta, saccente macchia nera:
Marcello Lippi.
Ottobre 13th, 2009 alle 16:02
scrivo da tifoso juventino,spero che per sabato la partita sia corretta e diretta in modo sisuro dall arbitro designato.basta peròcon i sospetti,dire che gilardino e gamberini giocheranno e gli juventini no ,da questa strada non ne usciremmo mai.isospetti possono venire anche nel vedere che mutu e joveticsono ammoniti e salteranno la partita di mercoledi,quindi per me questo è un tunnel senza uscita.prendiamo la partita di sabato come un divertimento,che vinca il migliore e poi da lunedi tutti al lavoro.intanto a noi tifosi una vittoria o una sconfitta non ci cambia assolutamente la vita. un saluto