Rapporti con l’ignoto
Io sono uno di quelli che ha paura di tutto, uno di quei tipi che quando va a fare l’analisi del sangue confessa subito anche di fronte ad una graziosa infermiera di avere una fifa blu.
E ogni volta, immancabilmente, mi dicono le stesse cose: “ma come, uno grande e grosso come lei ha paura?”.
Sì, io ho paura, e allora?
Ora è successo che per diverse ore sia stato preda di lancinanti (per me, ovvio…) dolori di stomaco, roba da non riuscire nemmeno ad ascoltare e controllare il Pentasport.
In questi casi, che per fortuna sono rari, proprio perché abituato da una vita estremamente fortunata a stare quasi sempre bene, io entro in un’altra dimensione.
Comincio cioè a dialogare con un’entità astratta, che ritengo assolutamente responsabile del mio stato fisico e contratto quale sia il prezzo per la mia uscita dallo stato di dolore, nemmeno fosse la trattativa per acquistare i diritti dalla Fiorentina (che in quei momenti di disperazione cederei volentieri ai miei simpatici concorrenti che ogni anno mi fanno la guerra, invece di trovare una forma di collaborazione che permetta a tutti di spendere meno).
E’ una cosa completamente idiota, lo so, e anche vagamente offensiva verso chi crede veramente, ma non ci posso far niente.
Una volta, nelle 24 ore di un’intossicazione alimentare fuori Italia, ho convenuto che il prezzo equo da pagare sarebbe stato l’adozione a distanza di un bambino.
Così feci quando tornai ad essere lucido, perché non eseguire quanto pattuito mi creerebbe dei forti sensi di colpa.
Non vi dico cosa ho accettato ieri sera (oggi va un po’ meglio, ma non troppo), ma raccontare come funziona il meccanismo mi fa sentire leggermente meno stupido.
Aprile 25th, 2006 alle 08:51
Basta che tu non abbia barattato il quarto posto, altrimenti invece del dolore di stomaco mi sa che ti facciamo venire dolore di mal di schiena !!!!
😉
RISPOSTA
Sempre cose personali e in cui possa entrare io, amico mio, non ti preoccupare…
Al massimo un paio di radiocronache lasciate a Bardazzi (magari per la vostra gioia).
Ciao,
David
Aprile 25th, 2006 alle 09:09
questo blog è proprio bello..il grande guetta non solo ci parla di fiorentina..ma confessa anche le sue ..”debolezze”..vai david, un po’ di mal di pancia non ti piegherà mai!!
Aprile 25th, 2006 alle 09:32
Ecco perchè non c’è la sintesi del Pentasport di ieri sera! Gli uomini sono dei fifoni, non hanno la capacità di gestire il dolore come le donne. Parlo del dolore fisico, forse perchè fin da piccole siamo state abituate, per nostra natura, a gestire il dolore ed a conviverci. Quando, invece, prende la paura per i nostri figli, quella blu intendo, abbiamo la necessità di rivolgerci a qualcuno. Il bambino piccolo ha la mamma, o qualche sostituto se non è fortunato, alla quale si rivolge e sulla quale scarica le sue paure. Noi ci siamo creati un sostituto al quale ci rivolgiamo nel momento della necessità. E’ una nostra necessità e, anche se atei, in quel momento diventiamo fervidi credenti. Non è così? Mi hai richiamato alla mente un geniale film, “Train de vie”, e le riflessioni dello scemo del villaggio durante il viaggio del suo treno fantasma verso la salvezza. Le conosci? Ecco, quel Dio che ci siamo creati a nostra immagine e somiglianza ce lo siamo creati per trovare certezze e speranze. Ma forse non è il caso di rivolgerci a Lui per un forte mal di pancia o per il quarto posto della Fiore. O forse sì? Auguroni per una veloce ripresa.
RISPOSTA
No, non è il caso, ma io non è che mi rivolgessi proprio a Lui, diciamo ad un collaboratore…
Ho visto il film: tristemente geniale e per quanto riguarda la differenza tre noi e voi sono perfettamente d’accordo.
Se dipendesse da noi maschietti partorire, penso che il genere umano si sarebbe già estinto da qualche milione di anni.
Ciao,
David
Aprile 25th, 2006 alle 09:33
mangia meno !!!!!!!
RISPOSTA
Questa sì che è un’idea, ma il mio era un discorso un po’ diverso…
Ciao,
David
Aprile 25th, 2006 alle 10:18
David, david… tutto ‘sto popò di post, per dirci che sei stato in preda a un dopo-sbronza?
Anch’io ho festeggiato il +3 sulla Roma, ma tu dovresti renderti conto che non sei + un giovincello…
RISPOSTA
MA se sono quasi astemio!
Nessuna sbronza, purtroppo è vera la seconda che hai scritto: non sono più un giovincello…
Ciao,
David
Aprile 25th, 2006 alle 10:32
Quando si parla di Baratti non posso non intervenire … eh eh!
Auguri a David .. domenica mattina prima di Fiorentina-Reggina giochiamo probabilmente (attendiamo l’ufficialità dalla Fiorentina) intorno alle 10 ai campini la sfida amichevole portafortuna (si gioca dai tempi della C2 all’ultima in casa e negli anni passati si sono sempre raggiunti in extremis gli obiettivi di fine stagione!) tra Alterati e Dominio Viola .. ti piacerebbe fare una radiocronaca da bordo campo per i primi 5 minuti?
L’amichevole sarà intitolata in accordo con gli amici del Viola Club Romagna a Marco Briganti!
Barattistuta@yahoo.it 347 5751679
http://www.alterativiola.it
RISPOSTA
Ci sto, però come faccio tecnicamente? Ciao,
David
Aprile 25th, 2006 alle 11:28
magic guetta e i suoi funghetti allucinogeni….
Aprile 25th, 2006 alle 11:51
David,pè l’amor Diddio,ì bardazzi la telecronaca la fa bene,l’unica pecca è che le fa da infarto!!!con lui anche se sei a centrocampo sembra che sia un’azione da gol!!!un’altra cosa…ma quando fai le radiocronache delle nostre partite,non puoi evitare di fare la diretta anche con la roma?perchè già è una sofferenza,poi se si sente anche la diretta il tempo non passa mai!
Aprile 25th, 2006 alle 13:01
E se ti proponessero due giorni di mal di pancia per aver garantito il 4 posto con relativo accesso alla Chapions?
RISPOSTA
Già dato, io sono a posto!
Ciao,
David
Aprile 25th, 2006 alle 13:33
Non volermene david ma tutto questo un po’mi rincuora , perchè credevo di essere l’unico a soffrire di queste cose. David sai una cosa?siamo talmente perfetti come esseri ( è una delle poche cose che mi fa dubitare della non esistenza di dio ) che il nostro cervello a volte ci impone delle cose assolutamente prive di senso…Ma che vuoi farci.Io dico che chi non soffre di questa cosa, che può tranquillamente chiamarsi Ipocondrìa è molto fortunato perchè in talune circostanze ti rovina davvero l’esistenza.
Aprile 25th, 2006 alle 14:48
Ciao la pubblicità che è su Radio Blu del “Manetti Legnami” è la pubblicità di un mio parente. Mia nonna si chiamava cosi. Ti volevo chiedere una cosa. Se uno vuol venire a visitare gli studi di Radio blu lo può fare? Ciao. Vai al massimo come Vasco!!
RISPOSTA
Purtroppo no, la radio non è come la televisione che ha pedane con sedie per il pubblico, mi spiace.
Grazie della…spinta,
David
Aprile 25th, 2006 alle 15:35
Non sei il solo, caro David! A me succede lo stesso… ad ogni esame!!! (studio a Firenze!). Siamo davvero degli essere strani eh? Una cosa volevo dirtela ma anche quando ho chiamato in radio mi sono sempre dimenticato: a Piombino Radio Blu non si prende bene.. anzi dove abito io non si sente per niente! La frequenza è impallata dalla dannatissima Radio Piombino! E le partite senza la tua radiocronaca e senza il dopo partita non sono le stesse. E’ possibile ascoltare la diretta di Radio Blu da Internet?
Per i tuoi colleghi che fanno concorrenza ti do piena ragione, probabilmente non si rendono conto che collaborando tutti insieme potreste, ciascuno addirittura con minor sforzo, fornire un servizio ancora migliore….
Grande David, sei il migliore!
RISPOSTA
Tra qualche mese ci saranno novità dalle tue parti…
Grazie della stima,
David
Aprile 25th, 2006 alle 15:35
Pensa un po’, a me succede lo stesso dopo un joint o due…
Aprile 25th, 2006 alle 16:41
Io ti capisco alla grande..quando ritiro le analisi del sangue ( che seguo sotto minaccia del mio medico di mollarmi,ogni 5 anni)le “succhiello” come carte di poker ,un po’ alla volta,colonna ok colonna sballata..insomma e’ una vera apocalisse interiore.La paura e’l’unica cosa che rende tutti un po’ meno carogne!
RISPOSTA
Io vado peggio, perché ho paura quando vado a farle, per l’ago che entra.
Ormai anche le mie figlie sono molto più brave di me e fanno meno storie.
Ciao,
David
Aprile 25th, 2006 alle 17:35
ma un pò di buscopan e via no??? Un abbraccio..
RISPOSTA
Buscopan, plasil e altro.
Il fatto è che ogni cosa ha il suo corso, detto a freddo è giusto, ma poi bisogna stare lì qualche ora per capire… (Dio mio come sono tragico, ma molti maschietti mi capiranno).
Ciao,
David
Aprile 25th, 2006 alle 17:42
Ciao non ci crederai a quello che ti dico ma è la verità: Lo sai che Davide Brivio è in classe mia(4° ragioneria)Perchè Cesare Prandelli non prova a farlo giocare un pò di più? Te che dici? Saluta le tue figlie da parte mia!!
Aprile 25th, 2006 alle 21:28
David ma il tuo ingorgo gastrointestinale ha intoppato anche il meglio del pentasport da scaricare dicevo quello di ieri lunedi??
Aprile 26th, 2006 alle 10:47
La tua umana dimensione, il tuo coraggioso stile informale, ti rendono, oltre che simpatico, un amico, per il momento virtuale, ma pur sempre un amico.
Abbracci.
Forza Viola
Aprile 26th, 2006 alle 12:11
non ti sarai mica giocato il quarto posto della viola vero?
ciao
Aprile 26th, 2006 alle 14:50
# Barattistuta@yahoo.it ha scritto:
Aprile 25th, 2006 alle 10:32 am
Quando si parla di Baratti non posso non intervenire … eh eh!
Auguri a David .. domenica mattina prima di Fiorentina-Reggina giochiamo probabilmente (attendiamo l’ufficialità dalla Fiorentina) intorno alle 10 ai campini la sfida amichevole portafortuna (si gioca dai tempi della C2 all’ultima in casa e negli anni passati si sono sempre raggiunti in extremis gli obiettivi di fine stagione!) tra Alterati e Dominio Viola .. ti piacerebbe fare una radiocronaca da bordo campo per i primi 5 minuti?
L’amichevole sarà intitolata in accordo con gli amici del Viola Club Romagna a Marco Briganti!
RISPOSTA
Ragazzi, così è dura, meglio un commento in diretta nel prepartita su radio blu.
Ciao,
David
Barattistuta@yahoo.it 347 5751679
http://www.alterativiola.it
RISPOSTA
Ci sto, però come faccio tecnicamente? Ciao,
David
*Bene! Che ne dici di 5 minuti di radiocronaca al megafono?
il problema più grosso è che avremo tutti le stesse maglie eh eh !
Ti faccio contattare dalla Stregaviola!
Giugno 26th, 2008 alle 10:53
ciao forza viola un immenso grazie per tutte le volte che mi hai fatto venire la pelle d’oca con i tuoi urli che annunciavano il gol della viola.ma bherami non si può prendere mi sembra meglio di comotto….