Niente risse, please
Spero oggi in una conferenza stampa di Corvino puntuale e puntuta, ma senza acredine.
Come sempre non ci sarò, per il semplice motivo che negli orari in cui Pantaleo convoca questi appuntamenti, io lavoro e non vedo perché dovrei rivoluzionare i miei impegni e la mia giornata per porre una/due domande al nostro DS.
Se invece avessi un’intervista da solo, cancellerei ogni altra cosa e andrei certamente.
E poi comunque ci sono i giornalisti di Radio Blu che sanno cosa chiedere, senza però andare in trincea e senza ingaggiare deleteri corpo a corpo.
Perché qui sembra che si sia perso il senso della misura e delle cose, la situazione si sta pericolosamente incattivendo in un crescendo di incomunicabilità.
Ci scordiamo tutti, da Corvino ai giornalisti, dai dirigenti ai tifosi, che di Fiorentina ce n’è una sola e che noi siamo solo dei frammenti di qualcosa che c’è stato e ci sarà anche dopo il nostro modesto “transito terrestre”.
Ed invece eccoci lì, chi più chi meno, a cercare di difendere il proprio orticello (o giardino, perché esistono anche personaggi con l’io talmente ipertrofico da non riuscire a contenersi), eccoci lì ad accumulare risentimento, ad avercela con questo e con quello.
Niente risse oggi, please.
Cerchiamo di non farci riconoscere e chiudiamo (finalmente!) per quattro mesi il discorso sul mercato.
Settembre 2nd, 2009 alle 06:51
Mi spiacerebbe per Savio ma i giornalisti fiorentini non dovrebbero andare alla presentazione del giocatore e lasciare Corvino lì, da solo. Non per il mercato assurdo ma per testimoniare che nessuno crede più nelle bugie di questa Società. Spiegatemi voi che senso abbia presentarsi per ascoltare sempre le solite fregnacce degli scudetti personali, della lana, della seta, della frittura con l’olio, con l’acqua o con l’aria, come quella di questo mercato.
Purtroppo il coraggio di questi professionisti dell’informazione mi sembra a livelli prossimi allo zero Kelvin. Non sia mai che Corvino o i fratelli Della Valle abbiano ad offendersi! Quindi, a prescindere da un mercato che sembra ai più insufficiente, anche se solo i risultati sul campo potranno verificarlo, ai tifosi ha fatto male una comunicazione societaria assente o palesemente “bugiarda”. Per questo la Proprietà andrebbe “educata” a non fare più questo errore e per questo servirebbe un segnale forte come la sala vuota.
Ma, come diceva il Manzoni “Uno il coraggio se non ce l’ha, mica se lo può dare” e tutti questi piccoli Don Abbondio dell’informazione saranno, ancora lì puntuali, a pendere dalle labbra del D.S.
Settembre 2nd, 2009 alle 06:54
sono pienamente daccordo con te david.se poi vogliamo dire qualcosa alla dirigenza ,diciamolo al novantesimo dell’ultima giornata.ma fino al novantesimo pensiamo a tifare e incitare i nostri ragazzi e anche la società che fino ad oggi non mi sembra che abbiano fatto male no!!!!!
quando mai siamo stati fra le prime quattro del campionato per questi anni di seguito.
forse a essere meno criticoni anche la società lavorerebbe un pò meglio.e poi tutte queste spiegazioni che aspettiamo da il corvo,ma deve veramente spiegare a noi tutto quello che lui e la societa vogliono fare?facciamo fare i dirigenti a chi dirige e facciamo noi i tifosi.
forza viola sempre……….
Settembre 2nd, 2009 alle 06:55
E’ hai ragione…però io personalmente non pretendo i campioni…ma la VERITA’…Firenze tu lo conosci meglio di me…i Fiorentini sono schietti…loro (i DELLA VALLE) hanno promesso e poi non mantenuto…è un grave errore…difficilmente se ne uscirà…io sono molto arrabbiato…se erano chiari e ammettevano di voler incassare era molto meglio…purtroppo hanno innescato un meccanismo per il quale alle prime difficolta scoppierà un bel casino…
Settembre 2nd, 2009 alle 06:57
Oop Oop KREMMERZ !!
Settembre 2nd, 2009 alle 07:04
Sono sempre più allibito dal popolo viola, ma mi sa che per molti sia un viola stinto, che continua a fare il processo alle intenzioni, hanno già giudicato la stagione fallimentare e via….
Ma siamo sicuri che questi signori siano davvero tifosi viola o forese sono solo gente che non sapendo che fare passa il tempo ad imbrattare i vari blog dedicati alla fiorentina oppure ad indire demenziali raccolte di firme?
Solo il fatto che tutti quelli che criticano si firmino con un nick e mai con il nome e cognome mi fa sorgere tanti dubbi.
Cmq contenti loro contenti tutti, io sono sempre con la Fiorentina e con i Della Valle che ringrazierò sempre di averci ridato una dignità ! Poi al 90esimo dell’ultima giornata allora tirerò le somme ma fno ad oggi in quel preciso momento ho smepre brindato da 6 anni a quetsa parte !!
Settembre 2nd, 2009 alle 07:07
…………….poi non scordiamoci mai che la peggior cosa che puoi fare ad un fiorentino è…..”prenderli in giro e/o dare l’idea di prenderli in giro” !!! Sincerità…..cantava Arisa !!!
Settembre 2nd, 2009 alle 07:08
..prenderlo in giro…scusate.
Settembre 2nd, 2009 alle 07:11
Caro David, i conti a questo punto si faranno a gennaio : vedremo la posizione in classifica e come sarà andato il girone di Champion !!
A quel punto qualcuno, in funzione dei risultati ottenuti dalla squadra, dovrà dare delle risposte ai tifosi ed alla città !
Io mi auguro che abbiano ragione loro, che si sia terzi o quarti in classifica e agli ottavi di Champion, ma occorrerà molta, molta fortuna ( e arbitraggi benevoli !!).
Settembre 2nd, 2009 alle 07:17
Ieri volevano tutti i giocatori, oggi vogliono tutti la verità… domani chissà… LA PACE NEL MONDO????.
Oh gente forse se vù ricominciassi a venire allo stadio con la sciarpina viola invece che con il pallottoliere per fare i conti sarebbe meglio. Mercato (brutto, può succedere)chiuso. Sosteniamo la squadra.
Impariamo dal capitano, è 4 anni che deve andare di qui o di là, mai un verso, un lamento, sempre a dare il massimo (magari per qualcuno non è molto) per la maglia.
Grazie Dario, e forza viola!
Settembre 2nd, 2009 alle 07:24
Nessuna acredine con nessuno, ma domande puntuali e, per una volta, politically non correct; ma si parte male, vedo che il direttore Guetta ha già messo le mani avanti. Sentendo la radio ieri sera ho sentito che all’intervista di stamani quello non ci può anadre perché ha da fare, quell’altro è da un’altra parte… Credevo che la prima intervista con Corvino dopo la chiusura della campagna-cessione fosse un appuntamento imperdibile ma invece noto che è meglio svicolare. Giusto il paragone fra Don Abbondio ed i giornalisti; errato eccepire – comne ho sentito dire ieri sera alla radio – che è inutile farle certe domande che tanto Corvino glissa. Voi sarete giudicati per le domande, lui per le risposte: ciascuno al suo posto, please !
P.S.: volete un aiutino sulle dieci domande da fare ???
RISPOSTA
Se fossi Don Abbondio, mi sarei guardato dal dare un giudizio sul mercato.
Io con Corvino ci ho già discusso più volte, ma ci sono dei punti che forse non riesci a capire:
1) non rivoluziono la mia giornata lavorativa per porre una/due domande a Corvino, che verranno invece poste da Fabio Russo. Non è una mancanza di rispetto, ma semplice organizzazione di lavoro
2) se avrò la possibilità di fare un’intervista da solo come direttore dell’emittente più seguita sulla Fiorentina non ho alcuna intenzione di ingaggiare guerre sante come alcuni di voi vorrebbero. Farò delle domande e se le risposte non saranno soddisfacenti riproporrò il mio pensiero, come è sempre avvenuto con Corvino e altri personaggi negli ultimi trent’anni.
Spero di essere stato chiaro
Settembre 2nd, 2009 alle 07:29
niente risse mai a prescindere, tanto meno oggi.
e comunque non è mai stata la contestazione dei giornalisti a fare confusione, ma quella dello stadio.
se corvino e i della valle hanno qualcosa da dirci lo facciano oggi, il tifoso chiede solo rispetto, e questa volta siamo in molti a dubitare che non siano state rispettate le promesse.
problema di mercato o di moneta?
bah, ha ragione prandelli a firenze non ci facciamo mancare mai niente.
Settembre 2nd, 2009 alle 07:32
Sono sempre stato abbastanza critico nei confronti dei Della Valle sopratutto Diego da quando ha deciso di diradare la sua presenza sia allo stadio sia verso i media sportivi. Stavo però leggendo un resoconto con le magagne economiche che hanno varie società di A e B.Rose di 30 giocatori con 6/7 elementi in esubero da stipendiare passivi impressionanti ecc ecc.
Consoliamoci nel sapere che la Fiorentina è guidata bene almeno dal punto di vista economico. Se Cesare resiste alle inevitabili magagne…. prendiamoci questa squadra ed incitiamola, non pensando che con due tre innesti azzeccati si poteva lottare per qualcosa di importante.
Magari chiederei un maggiore rispetto per chi alla fine paga il biglietto e manda avanti il carrozzone.
Settembre 2nd, 2009 alle 07:44
vabè , “abbiamo vinto 4 scudetti e 4 champion’s etc etc”
e tutti i giornalisti zitti , senza nessuno che faccia presente (all’incolpevole ma portavoce corvino) che le promesse si mantengono e che inevitabilmente a gennaio verranno fuori con i soliti discorsi fatti ai tempi di osvaldo e pazzini ….CIOè REINVESTIREMO A GIUGNO.
p.s. dimenticavo il calo degli abbonamenti e la fiesole non esaurita??
AHHH GIA COLPA DELLA CRISI .
Daccordo con tutti sul fatto di tifare i ragazzi ma detto questo dovreste anche far notare la grossa grassa figuruccia che i della valle hanno fatto non mantenendo promesse e ponendosi in modo arrogante .
Settembre 2nd, 2009 alle 07:45
Corvino in questo momento non interessa più: dà lavoro a voi … è un semplice funzionario, chi sarebbe davvero interessante sentire sono i proprietari, signori dal gruzzolotto rimpinguato e che hanno confuso le idee a tutti: tifosi, giornalisti … le domande da trincea andrebbero fatte a loro, non a un “poeromo” che esegue secondo le loro disposizioni e che deve recitare la parte anche del loro avv. difensore. SIAMO STANCHI DI QUESTE CONFERENZE !!!
Settembre 2nd, 2009 alle 07:55
Io sono d’accordo con te David, anche se il pentasport di ieri sera è stato l’emblema di quello che succede a Firenze. Un semplice commento alla campagna acquisti della Fiorentina da parte di Radioblu ha scatenato telefonate in cui molti non hanno capito il senso di quello che volevate dire. Criticare la campagna acqusiti non vuol dire che Corvino- Della valle e Prandelli siano degli incompetenti. Perchè qui la critica viene presa come offesa metre secondo me ognuno può dare un parere favorevole o no senza venir meno alla passione per la Fiorentina. Se poi ci aggiungete che oltre alla campagna acquisti abbiamo vissuto un preliminare di champions giocando male è chiaro che un pò di mugugni ci siano. a questo non vuol dire che chi comanda sia incompetente. Poi ci sono anche gli estremisti che vorrebbero mandare via tutti e su questo ogni commento è inutile. Certo che sia i Della Valle che Corvino e Prandelli sanno benissimo che in questo gioco (e in questa città) ti prendi gli applausi quando le cose vanno bene e le critiche quando vanno male. Ma questo non vuol dire che ci scordiamo di quanto è stato fatto fin qui. Certo se ci fosse stata un pò più di chiarezza ci sarebbero meno muguni, perchè ragazzi ora va bene essere accanto aal fiorentina e tifare sempre e comunque, e qui non ci piove, ma sfido io tutti quelli che si offendono per le critiche alla campagna acqusiti a dirmi se anche loro non hanno storto un pò la bocca quando (dovendo affrontare il preliminare di champions) abbiamo preso natali o castillo…..
Settembre 2nd, 2009 alle 08:05
Poi sicuramente quello che ha scatenato i fiorentini sono certe prese di giro da parte di Corvino. Si perchè ho sentito dei nomi questa estate in cui Corvino diceva di avere delle trattative in cui già di partenza sapevi che erano fuori dalla ns. portata, nomi solo per far vedere che “noi li vorremmo prendere ma non vengono”. Tanto per buttare un pò di fumo come per far vedere che si trattano i grandi giocatori. Un esempio ? Su tutti Lucio. Ora scusate un attimo perchè questa trattativa è stata un’offesa all’intelligenza dei fiorentini : ma come si fa a far credere di trattare uno come Lucio che già al Bayer guadagna dei soldi che noi non possiamo dargli e che per venire a Firenze avrebbe preteso certamente il doppio di ingaggio ? E come lui tanti altri giocatori in cui Corvino diceva di avere delle trattative aperte. Questo si chiama fumo negli occhi. Ma come mi tratti Lucio, Luizao, Breno, Miranda e poi mi prendi Natali ? Allora ci prendi in giro. Quest’estate Corvino ha trattato tutti i migliori mancava solo Cristiano Rolando e Kakà. Molti fiorentini queste cose le hanno notate e si sentono presi in giro. Perchè se te hai il tetto agli ingaggi (anzi lo hai già sforato di 4 milioni) e un budget limitato non vai a trattare certi nomi perchè non te lo puoi permettere. E siccome Corvino non è stupido anzi è molto furbo ha alzato un pò di polvere per far vedere che hanno cercato di prendere quelli buoni perchè sapeva che avrebbe fatto una campagna acquisti in sordina. Solo che questa cosa invece di aiutarlo gli si è rigirata contro e ora stà già perdendo di credibilità. Basta leggere molti post del tuo blog David.
Settembre 2nd, 2009 alle 08:06
anche se in ritardo complimenti per i 30 anni di radioblu. grande soddisfazione aver creato qualcosa partendo da poco e che coinvolge molti.
salutoni
le domande a corvino vanno fatte
Settembre 2nd, 2009 alle 08:14
Eccellente direttore
noi innamorati della viola solo nel tratto del “transito terrestre” ?
David,ti prego non scherzare.
La Viola si ama anche dall’Aldilà.
Io ho già dato disposizioni ai miei.
Nell’ultimo viaggio, nel vestitino di legno voglio con me un mp3da almeno 16giga per sentire la mia musica adorata, e sopratutto una radiolina per sentrire il pentasport e le cronache anche sulle nuvole.
Più probabilmente ,temo, dagli inferi a causa della mia esistenza scellerata.
Dove mi mandano , mi mandano , non mi importa, di certo il mio spirito sarà sempre con coloro che sono nel bel mezzo del transito terrestre.
E a proposito di dipartenze, vorrei porgere un plauso a Saverio Pestuggia che ieri sera in trasmissione ha rivolto un caro ricordo al povero Gaetano Scirea di cui ricorre il ventennale della scomparsa .
Scirea aveva un’altra maglia , ma era un galantuomo e una persona che faceva bene al calcio.
Ricordare con rispetto un avversario significa essere non solo dei giornalisti imparziali ed attenti, ma sopratutto essere uomini con un anima e un cuore grande così.
Ogni volta che ho il piacere di parlare con Saverio, in radio o in strada è per me un onore e una grande emozione .
Da lui comprerei un’auto usata.
Settembre 2nd, 2009 alle 08:15
David, non è che se uno dice: ora non parliamo più di mercato, questo accade. In Italia ci sono tre quotidiani sportivi e tutti gli altri, compresi quelli locali, scrivono giornalmente di calcio e giornalmente di mercato. Io posso essere d’accordo con te ma è come voler arginare il mare con uno scoglio…
Settembre 2nd, 2009 alle 08:20
Pèrò ci sarà almeno qualcuno di voi che questa volta pretenderà determinate risposte in maniera chiara, riprendendolo se inizia la solita filastrocca sui “4 scchhudètti, il monde ingacgcssi, la lana e la sèta” ed invitandolo a rispondere a precisa domanda!?!?!?
E sul fatto che non si fanno contratti più di 2 anni agli over 30??? Pretenderete chiarimenti spero.
Poi se avete paura che vi aggredisca anche fisicamente(!!!!!), vi dò ragione a ave’ paura vista la stazza!!!!
Mi tocca dà ragione anche a Brovarone, pensa un pò te a che livelli m’hanno fatto arrivà…
Però dicano che bisogna esse’ fiduciosi… io è da quando sò nato che sò fiducioso per la fiorentina, ma se qualcuno promette e sbandiera cuori e poi alla chetichella senza dare alcuna spiegazione ti presenta picche, questo a casa mia (e penso anche a casa vostra)si chiama PIGLIA’ PER IL CULO.
Settembre 2nd, 2009 alle 08:21
Allora, David, continuiamo a stare zitti a farlo straparlare di 4 scudetti vinti, 4 Champion vinte, una finale di uefa mancata, uno scudetto allievi etc etc etc.
Il problema è che Corvino si crede talmente onnipotente che quando gli si presenta una domanda un pò fuori dai suoi pensieri parte in 5° e lascia di stucco gli interlocutori.
Pensiero unico del sistema Della Valle?
Buona giornata a tutti.
Settembre 2nd, 2009 alle 08:22
David,
Corvino è il mago della super-cazzola involontaria. Non lasciatelo parlare a vanvera di quello che vuole lui, dopo che gli è stata fatta una domanda PRECISA.
Se non risponde SI/NO, ripetete la domanda…
Settembre 2nd, 2009 alle 08:28
David capisco che cerchi di calmierare, perche e il vs lavoro e i rapporti devono essere salvaguardati.
Allora oggi ringraziatelo il grande ds per il mercato che ha fatto!!
Ottimo il post di enrico, noi vogliamo la verita, questi ci hanno preso in giro ed io come tanti non lo accetto!!!
Questo non significa, ripeto che si gufi perche la fiorentina perda, ma credo che sia giusto far notare con calma e pacatezza che ci sono state cose per le quali il tifoso che paga deve avere spiegazioni.
La viola la seguiremo sempre ma ci vuole chiarezza!
Settembre 2nd, 2009 alle 08:28
Ma secondo me non esiste che un giornalista la pensi così.
Questa è una conferenza stampa di fine mercato e non si può voltare pagina.
Si deve parlare di mercato.
Al di là dei 4 scudetti e 4 Champions ci sarebbero miliardi di domande da fare, più che sibilline nei suoi confronti, sibilline nei confronti della proprietà.
La più lampante è:
“Vi siete accorti che con questi parametri sono 4 anni che tenete Dainelli sulla corda MA non riuscite a trovare nessuno superiore a lui? Come pensate che la Fiorentina possa crescere rimanendo ancorati a parametri oramai vecchi?”.
Ma questo purtroppo non lo farà nessuno, perché la rispsota piccata del ds sarebbe, “trovammelo tè Daviddde qualcuno qualcuno qualcuno che sappia fare le cose meglio dèi Della Valle e poi hai risolto, no?” aggirando la domanda con un’altra domanda e rilanciando oramai il gioco delle 3 carte che è quello che Corvino fa fare a Voi giornalisti da quando è arrivato a Firenze.
Sarà la solita conferenze stampa che vedrà Corvino dire qualcosa SOLO di sua spontanea volontà, ricordandoci dei 4 scudetti e 4 Champions.
Intanto Savio non è neanche in lista Champions, di conseguenza la differenza tra la scorsa Fiorentina e l’attuale si accentua sempre di più. Peccato per Savio che arriva in un momento un po’ particolare, il ragazzo è fortissimo a quanto io abbia visto.
Settembre 2nd, 2009 alle 08:31
Uffa… siamo alle solite… ma la gente non se li ricorda mai i decenni passati nella colonna di destra della serie A? (per non parlare dello shock della C2)… Anni e anni a lottare per la retrocessione… ve li ricordate?
Io ho 30 anni, ma ho chiaro in testa i racconti di mio padre… un periodo così non lo vivevamo dagli anni ’50… e siamo sempre qui a mugolare… ma andiamo allo stadio e tifare e basta, se poi a fine stagione avremo fallito tireremo le conclusioni… ma ora basta davvero… ora tifiamo! Siamo in champions… roba che c’è capitata 4 volte in tutta la nostra storia… capito??????
P.S. ah, se ci riteniamo ancora la tifoseria più spettacolare e/o calda d’Italia vi sbagliate di grosso… andate un attimo in traseferta… andate a Genova per esempio…
Un saluto, e torniamo a fare i tifosi please, che questi discorsi se li possono permettere i gobbi che tifosi nn lo sono mai stati!
Settembre 2nd, 2009 alle 08:34
Riprendo quanto scrittto da un’altra parte (da Tomas di Prato) per analizzare la questiona da un altro punto di vista:
zanetti al posto di melo, castillo al posto di bonazzoli, di tacchio al posto di kuzmanovic, marchionni al posto di semioli, natali al posto di dacosta, desilvestri al posto di zauri e in più savio.. da dopo gennaio non è stato rimpiazzato solo Almiron (meglio).
Vista così, potrei dire che, considrato quanto mi piace zanetti, Melo è comunque più forte, mentre considerando il campionato scorso di kuz, di tacchio potrebbe essere una piacevole sorpresa.
Certo, non sono stati considerati i 2 atttaccanti ceduti a gennaio e mai rimpiazzati come si deve
però ripeto, e sarebbe questo da chiedere a Corvino, perchè ci ha sempre parlato di mercato zero euri, quando invece gli euri c’erano o sono arrivati??? era una scusa???
saluti
sid
Settembre 2nd, 2009 alle 08:34
Siete diventati come Corvino …. sempre la solita nenia … promesse, promesse, promesse … bugie, bugie, bugie … sempre le stesse frasi.
Io non ci vedo nessuna promessa disattesa e tanto meno bugia. La dirigenza viola ha sempre sostenuto che se non si possono realizzare certe strutture si “vivacchierà” e mi sembra che sia stata mantenuta la promessa.
Siete arrabbiati perchè non hanno speso i soldi incassati dalle cessioni ? Ma perchè qualcuno di voi sa quanti ne sono avanzati ? Ogni quotidiano dice una cifra, ogni forum ne spara un altra, ogni blog dice la sua, ma nessuno sa quanti soldi ci sono da poter investire e proprio perchè rappresentano una cifra limitata spendere tanto per spendere non serve a niente. Io sento parlare di questo Munoz e se quei soldi fossero lì in attesa di essere spesi per lui ? (vi ricordo che attualmente è in convalescenza).
Pensate a sostenere la squadra e se poi a fine anno non avremo vinto il nostro scudetto ancora una volta contestate pure … magari evitando la banalità di dire “tanto io lo avevo detto” … perchè ce ne sono tanti che sperano in un fallimento per poter dire questo … vero ?
Saluti a tutti e forza viola !!!!!
Settembre 2nd, 2009 alle 08:39
MHA!!! Io nn riesco a capire questo clima di disfattismo…ragazzi simao in CHAMPIONS!!!!! e ci sono 2 giocatori per ruolo interscambiali tra loro seguendo lo schema del 4-4-2 che alla fine quello è….ma vi ricordate con Cecchi Gori nn c’erano 22 giocatori ma 15 e bati che tirava la carretta qui siamo arrivati 4 volte in champion’s con tre centravanti diversi e facendo turn over!!!! Sveglia qui c’è una grande azienda e l’autofinanziamento nn finisce il 31 agosto ma deve essere per molti anni quindi avere soldi in cassa nn è altro che un bene per poter andare avanti negli anni e fiutare l’occasione che a firenze sono di due categorie: giovane ricco di talento, affermato in cerca di riscatto e cosi e sempre stato riguardatevi le campagne acquisti dal 2005 ad oggi… nn aprite la bocca a vanvera qui c’è chiarezza e competenza se nn vi piace fate altro la domenica la fiorentina è una passione e un divertimento nn il pane quotidiano
Settembre 2nd, 2009 alle 08:45
Io sono daccordio con chiudere la questione ma ci vuole una spiegazione e non la solita ca..ata che non c’erano giocatori da comprare!!! Basta per favore imbrogliare i tifosi!!! La Juve a 5 ore dalla chiusura ha comprato grosso (nazionale Italiano) con un’ingaggio di 1,5 milioni, quindi su 2.000/3.000 giocatori professionisti in giro non credo non si potesse rinforzare la nostra squadra. Sincerità corvo per favore Corvo!!
Settembre 2nd, 2009 alle 08:48
….è l anno bono……lo dice la storia…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Settembre 2nd, 2009 alle 08:49
DIMENTICAVO,
(dimentico perchè scrivo raramente, solo quando mi arrabbio davvero)…
c’è chi dice questi Marchigiani col braccino etc etc… E la Firenze “ricca” dov’era nel 2002? quanti si son presentati?
vaia vaia … mi sento sempre meno rappresentato dalla tifoseria viola… come i fischi alla fine del primo tempo in un preliminare di champions… ma chi credete di tifare il Real???
Io sono abituato a sostenere la maglia viola, sia essa indossata da Mario Faccenda (con rispetto parlando) o da Gabriel Omar Batistuta.
Settembre 2nd, 2009 alle 08:50
Ma che palle!!!
I parenti delle vittime della strage di Viareggio hanno tutte le ragioni a chiedere la VERITA’; ci fate caso che invece nessuno ne parla più?
Ma i depressisti viola che chiedono la verità mi fanno ridere, ma che tipo di verità? Io non capisco…
Volete la verità? eccola:
FREY, AVRAMOV, SECULIN;
DE SILVESTRI, COMOTTO, PASQUAL, VARGAS;
DAINELLI, GAMBERINI, NATALI, KOLDRUP;
ZANETTI, MONTOLIVO, DONADEL, GOBBI;
MARCHIONNI, SANTANA, SAVIO, JORGENSEN;
MUTU, JOVETIC, GILARDINO, CASTILLO;
AYGEI, DI TACCHIO, BABACAR.
Eccola qui la verità, le nostre 26 verità; il resto è fuffa. Questo è il nostro mondo, questi sono i nostri confini. Almeno fino a gennaio…
FORZA VIOLA, CIRANO
Settembre 2nd, 2009 alle 08:58
Quello che dice Corvino ora francamente interessa zero.
E’ la proprietà che dovrebbe parlare, per spiegare le numerose contraddizioni degli ultimi mesi.
E’ importante capire se i DDVV, in assenza di risposte sulla cittadella Viola, sono o non sono più disposti a investire per far crescere la squadra.
E’ questa la cosa che va compresa il prima possibile, in modo che chi può cerchi di aiutare la nostra amata Fiorentina a sondare la possibilità di un ricambio, stavolta non nella squadra ma al vertice.
In fondo la stessa storia dei DDVV nasce dall’impegno di persone di Firenze (o che rappresentavano Firenze) che, in un momento drammatico della vita della Fiorentina, si adoprarono per trovare un presidente degno, fu così che arrivarono i DDVV che per anni sono stati ottimi presidenti.
Ma ora bisogna capire prima possibile se i DDVV ritengono conclusa la loro opera, in modo che, così come sono stati trovati loro, chi può provi a trovare qualcun altro che (se loro non hanno più la voglia o la forza di investire nella Fiorentina) ne prenda il testimone.
Settembre 2nd, 2009 alle 08:59
Effettivamente anch’io non mi sento pienamente soddisfatto del mercato, ma non credo proprio che ci sia aria di smobilitazione come alcuni sostengono. Se c’è una cosa nel mercato viola che non mi è andata giù è che si sia venduto Kuz senza sostituirlo. In mezzo c’è bisogno di quantità ed ho qualche riserva su di tacchio pur non conoscendolo. Per il resto ho fiducia nella società e se non sono stati comprati dei campioni probabilmente è dipeso dal costo. Ricordiamoci che la fiorentina non ha mai pagato un calciatore più di 15 mln. L’ultimo è stato proprio gila e sappiamo come è andata per l’ingaggio.
Settembre 2nd, 2009 alle 09:06
caro david,
nn ti nascondere dietro un dito… dietro la tua giornata lavorativa ma soprattutto dietro una “se fosse stata un’intervista da solo con corvino…” quando sai benissimo che ciò nn avverrà mai…
fai bene a delegare Russo che sicuramente saprà cosa chiedere.. perchp chiunque saprebbe cosa chiedere…poi bisogna vedere se lo chiede o fa da gobbo come la maggior parte dei giornalisti che nn vogliono mettersi contro la società e corvino che è permaloso come una scimmia!!
parole sante di qualcuno che ha scritto…. voi verrete giudicati x le domande cosi come corvino per le risposte!!
a si… BUON LAVORO!
Settembre 2nd, 2009 alle 09:07
David,
non è un problema di guerre sante o cercar risse, solo di non farsi prendere in giro.
Ha ragione chi dice che l’unica cosa che un fiorentino non sopporta è essere preso in giro, ecco perchè l’errore dei della Valle (e del loro direttore di Lecce) è gigantesco, perchè è l’unico che non dovevano fare.
La cessione di Melo con una spiegazione CHIARA: “ci dobbiamo autofinanziare” era stata accettata da quasi tutti, il non reinvestire per la seta ecc. ecc. non è accettato da nessuno.
Giudizio tecnico: come sempre squadra da 5° 6° posto e si spera che San Cesare Prandelli da Orzinuovi ci faccia arrivare più su
Settembre 2nd, 2009 alle 09:10
ok chiudiamo il discorso mercato, ma un ultimo rigurgito è più forte di me:
STOVINI e SPINESI farebbero proprio schifo?
STOVINI è peggio di NATALI ?
SPINESI è peggio di CASTILLO ?
Qualcuno glielo chiede oggi?
Settembre 2nd, 2009 alle 09:14
Dove la fanno la conferenza stampa, a Collodi?
Settembre 2nd, 2009 alle 09:18
Le polemiche oramai stanno a ZERO.
Da oggi ognuno torni a fare il proprio compito. Il tifoso a tifare, se no stia a casa, i giocatori a giocare a calcio, i giornalisti a fare le domande giuste, il DS a fare il suo mestiere, che è quello di rinforzare la squadra, se gli riesce.
Il campo, come sempre, sarà il giudice unico di tutte le nostre chiacchiere.
E’ su quel rettangolo di gioco che si vede chi ha ragione e chi ha torto !
In attesa della …. cittadella.
Settembre 2nd, 2009 alle 09:26
Ciao David. Io credo che la situazione si stia incattivendo perchè quest’anno, visti i chiari di luna di altre società, sarebbe davvero bastato reinvestire i soldi della cessione di Melo per fare un saltino di qualità. Purtroppo le promesse disattese fanno male e dopo 7 anni in cui tutto è stato mantenuto è chiaro che faccia male, molto male, quando la prima volta questo non avviene. Io tifo viola e certamente non sono tra quelli che sperano che le cose vadano male per rinfacciare argomenti, mancati arrivi etc…Però pretendo che i vertici della società facciano chiarezza e ci spieghino quello che sta succedendo. A cominciare da Della Valle per arrivare a Prandelli. Di allenatori filo-aziendalisti se n’è andato uno appena 24 ore fa. E da Roma, non da Pontassieve. Prima le cose si sanno e si dicono e meglio è. E finiamola con la storia dei 4 scudetti e di rinfacciare ai tifosi il passato, come se fosse un favore fatto a noi il fatto che la Fiorentina sia cresciuta e sia andata bene. Tutti siamo consapevoli che la Fiorentina ha fatto ottime cose, ma il fatto che i dirigenti e il presidente si appellino sempre a questo ogni qualvolta voli una critica mi sa tanto di coda di paglia. Da oggi, dopo Corvino, Forza Fiorentina e basta. Ciao, un abbraccio
Settembre 2nd, 2009 alle 09:27
Primo mi piacerebbe che le domande dure fossero fatte a Della Valle non a Corvino, a mio avviso ottimo esecutore delle direttive della proprietà.
Secondo qui i delusi non vogliono vedere la realtà: è stato detto e ridetto che senza stadio ed annessi la nostra dimensione resterà dal 4° all’8° posto, con il quarto posto indicato come il nostro scudetto.
Chi dice che non c’è stata chiarezza in tal senso nega l’evidenza, certo quando ci hanno detto mercato 0 euro tutti abbiamo sperato e pensato “stanno bluffando” e invece era vero. Quindi mettiamoci in testa che la nostra dimensione è questa.
Ricordo alle memorie corte che l’anno scorso era stato detto che era stato investito il budget di due anni, ma anche lì si è pensato ad un bluf e non lo era.
Ricordo infine che la rosa corta l’ha chiesta prandelli e che Osvaldo e Pazzini non potevano essere sostituiti da due giocatori di altrettanto valore perchè il mister non vuole gente scontenta e certamente nella fiorentina gente come Osvaldo e Pazzini non ci sta a fare panca per mesi.
La mia unica critica va nella scarsa cominicazione del Presidente che dichiara che i soldi di melo verranno reinvestiti e che giovedì dopo il sorteggio aveva fatto allusioni a possibili colpi in entrata entro lunedì (invece abbiamo venduto Kuz).
Oggi domande, domani i commenti alle risposte ma poi basta, basta ragionieri, basta io l’avevo detto, basta. A gennaio si farà i conti e allora si potranno fare le nostre eventuali rimostranze.
Settembre 2nd, 2009 alle 09:31
Ho una domanda da fare, magari qualcuno di voi mi può rispondere.
Si “vocifera” che in questo esercizio la fiorentina avrà un utile di 15 milioni.
Mi chiedo il senso. Mi spiego. Con un utile di 15 milioni si pagano circa 7 milioni di tasse all’erario. Il principio dei vasi comunicanti non dovrebbe servire anche per questo? L’obiettivo di una società di calcio non dovrebbe esere quella di essere vicina al pareggio di bilancio utilizzando le plusvalenze come mezzi e leve finanziarie? In caso di pareggio di bilancio non abbiamo debiti e non paghiamo tasse. Sbaglio qualcosa? Le plusvalenze dei giocatori si spalmano su + anni come l’ammortamento degli stessi? (cosa che non credo ma di cui non ne sono sicuro)
Perchè se è come penso io è una cosa che proprio non capisco. Possibile che si preferisca dare 7 milioni all’erario piuttosto che metterli nel monte ingaggi?
Per favore illuminatemi!
L’unica cosa che mi viene in mente è un compenso elevatissimo o uno stacco dividendi molto importante ma, anche in quel caso, chi percepisce forti compensi o i proprietari o meglio gli “share owner” verranno tassati a livello personale!
Sbaglio qualcosa? c’è qualche illuminato in economia che mi può aiuatare a capire?
Qualcuno lo può domandare a corvino?
Porprio non capisco!
Grazie.
Settembre 2nd, 2009 alle 09:32
Per me è l’ora di dire basta. Basta con tutte queste menate, con tutte queste pseudo inchieste, con tutta questa acredine. Amo la Fiorentina, amo QUALUNQUE giocatore indossa la maglia viola, certe cattiverie le lascio a cose più serie ed importanti.
Io mi fido ciecamente di questa gente. Non sono dei santi, non sono dei benefattori, commettono errori come qualsiasi altra persona, ma in ogni caso me ne frego dei discorsi che sento e leggo in città, delle scritte idiote che compaiono allo stadio.
Io mi fido dei Della Valle, di Corvino, di Prandelli. Punto. Ed anche in questo inizio stagione, qualificazione ai gironi in Champions eliminando un’avversaria tutt’altro che comoda, e 4 punti in campionato battendo molto bene domenica sera una di quelle squadre che vorrebbe, da anni, farci le scarpe ma che finora ha regolarmente visto da molto lontano la nostra targa.
Penso che se lo siano molto, ma molto meritato in questi anni. Leggo cose assurde, accuse paradossali oltre che false (adesso sembra che anche la condizione del campo del Franchi sia colpa della società, boh…) e mi sembra di essere in un film. Cioè, il pubblico di Firenze, quello che ha fatto 17000 abbonati in C2, che ha fatto 25000 abbonati in tempi di lotta per il decimo posto, ora pretende da questa gente tutto, tutto e subito. E perdio non è che negli ultimi tempi abbiamo fatto proprio schifo, o no???
Come sempre aspetterò coloro che sinora hanno sparso veleno a piene mani, voglio vedere la faccia che fanno alla fine dell’anno, però non mi riconosco più nella tifoseria della Fiorentina, da sempre critica, rompipalle, ma attaccata alla maglia ed ai suoi giocatori come poche, capace di tifare a dispetto di qualunque situazione. Ora che si sta bene davvero da 4 anni, parentesi di Calciopoli a parte, siamo diventati snob, aristocratici, spocchiosi, pretestuosi. Vergogna.
Settembre 2nd, 2009 alle 09:35
CAro Zachini,
copio ed incollo il tuo commento: “zanetti al posto di melo, castillo al posto di bonazzoli, di tacchio al posto di kuzmanovic, marchionni al posto di semioli, natali al posto di dacosta, desilvestri al posto di zauri e in più savio.. da dopo gennaio non è stato rimpiazzato solo Almiron (meglio). Vista così, potrei dire che, considrato quanto mi piace zanetti, Melo è comunque più forte, mentre considerando il campionato scorso di kuz, di tacchio potrebbe essere una piacevole sorpresa”
E’ la difesa che mi aspetto stamani da Corvino; bisognerebbe obiettargli, lo faccio a te perché a me è precluso parlare con Corvino, che:
1.) Natali non è stato preso al posto di Da Costa ma al posto di Miranda e di Lucio, cioè al posto del centrale che Corvino cerca da quando è a Firenze – perché Dainelli è scarso e, soprattutto, non l’ha comprato lui – e che quando ha trovato Prandelli ha bocciato (fa anche rima …);
2.) Se hanno preso Zanetti al posto di Melo mi risento un po’ perché avrei preferito tenere Melo e lasciare a loro Zanetti o, comunque, non puntare su una scommessa ma prendere Ledesma, ad esempio.
3.) Su Marchionni al posto di Semioli ok.;
4.) Se Di Tacchio è stato rpeso al posto di Kuz siamo alla presa di giro perché Di tacchio l’avevano già preso PRIMA che Kuz se ne andasse; quindi, la vendita di Kuz non è stata coperta.
5.) De Silvestri è stato preso al posto di un terzino destro che a Firenze manca da quando hanno mandato via Ufo;
6.) Savio – giocatore che non conosco affatto – è stato preso all’ultima ora. Premetto di non conoscere per niente il giocatore di colore ma l’operazione mi sa tanto di ultimo tuffo. Poi hanno preso la quinta ala quando invece manca ancora un centrale, un centrocampista vero ed un’attaccante di riserva.
7.) finisco con una domanda: dov’è il centravanti di riserva che manca da quando sono andati via Pazzini e Osvaldo ?
Settembre 2nd, 2009 alle 09:41
Non mi aspetto molto dalla conferenza stampa di oggi. Le domande più importanti sono da rivolgere alla proprietà e credo che il giorno della presentazione in consiglio comunale del progetto della Giunta avremo modo di sentirle. Intanto vedo degli articoli un po’ peregrini, tipo quello del Giornale della Toscana di stamani: ragazzi, se la Fiorentina entra nel gioco della polemica politica (Renzi cattivo e micragnoso con la Fiorentina/DV o l’esatto opposto) state tranquilli che finiremo stritolati.
Per stamani mi basterebbe che Corvino venisse un po’ rintuzzato quando fa la vittima dei terribili giornalisti fiorentini che lo criticano solo per riempire le pagine dei loro giornali e le loro trasmissioni radio. Il vittimismo di Corvino è, almeno per me, insopportabile. Ma occorre riconoscere che David è uno dei pochi giornalisti (forse perchè più pragmatico e sanguigno) che a questa nenia ha sempre risposto in maniera ferma.
PS: lo Zanetti del 1mo tempo di domenica vale Melo, almeno per me. E’ chiaro che lo vedremo poco e che è a fine carriera, a differenza del brasiliano; Occorre, tuttavia, giudicare in maniera spassionata.
Settembre 2nd, 2009 alle 09:49
Sottoscrivo Cirano e tutti quelli che parlano solo della squadra. Ma dove sta scritto che comprando Tizio o Caio si sarebbe migliorata la squadra? Valga come esempio Quaresma, che l’anno scorso sembrava il nuovo Pelè (finchè non l’aveva visto nessuno) e adesso non lo vogliono neanche in regalo. Noi abbiamo questi (che non sono affatto pochi, basta cambiare modulo dal dal 4-2-3-1 al 4-3-3 e siamo già a posto, Prandelli saprà come fare) e questi dobbiamo tifare, fine. Continuare a sentire certi giornalisti e tifosi che parlano di Dainelli o Donadel come degli ultimi arrivati, mi fa veramente incaxxare, se volete rispetto dimostratelo voi per primi, please. E ora Forza Viola!
Settembre 2nd, 2009 alle 09:53
Mi spiace Birraio,
te ricordi solo una parte delle cose che sono state dette; errore che faccio spesso anch’io a supporto delle mie teorie.
Sai bene che non c’è stata chiarezza.
Quando si dice che abbiamo Mister X, che ai 30enni non si fanno triennali, che ai 32enni non si fanno biennali, che i soldi saranno reinvestiti, che a Incisa ci faremo il Centro Sportivo…
Sono state dette cose vere e cose false.
Il mercato a zero euro era vero, ma dopo la cessione di Felipe era a + 25 quindi questo non è stato neanche un mercato a zero euro, ma è stato un mercato fatto per conseguire utili.
Il budget dei due anni, forse non ricordate, ma non è quello che dite voi.
2006/2007: miglior stagione della Fiorentina. A fine stagione viene ceduto Luca Toni, noi non compriamo nessuno. Inizia la stagione 2007/2008 con Pazzini titolare, Bobo Vieri da svincolato e il solo acquisto di Semioli PRETESO dal mister. Quindi nel 2007/2008 non viene praticamente speso nulla, al contrario di quel budget che i Della Valle dicono “verrà investito ogni stagione”. Preso Semioli a 7, ceduto Toni a 11. STOP.
Il 2008/2009 vede le seguenti parole: “abbiamo il budget dello scorso anno che non abbiamo utilizzato più quello di quest’anno. E’ un bel tesoretto e lo sfrutteremo”.
Detto questo arrivano Gilardino, Vargas, Comotto, Jovetic e Felipe.
Sfruttando quindi il budget inutilizzato 2007/2008 e quello stanziato appositamente per il 2008/2009.
Quindi quest’anno eravamo tornati “in pari” per così dire. E invece Corvino per confondere le acque A CHI NON HA MEMORIA ha detto che era un mercato a zero euro perché l’anno precedente avevamo utilizzato due budget. Ma erano i due precedenti.
La stagione 2009/2010 che ci troviamo ad affrontare non solo non è stata provvista di alcun budget, ma come dicevo sopra è A UTILE. Larghissimo utile. Visto che il bilancio (diverso dalla stagione) del 2009 avrà pochissime voci al capitolo “acquisti” e una valanga di voci al capitolo “cessioni”.
Infine, il discorso su Natali e Castillo è semplice. Sono operazioni di comodo fatte con ds amici quali Foschi e Angelozzi. Comodavano noi e comodavano loro.
E’ naturale, che quello che scrive Fagotto è esattamente quello che provo io adesso; tanta delusione perché bastava pochissimo per rinsaldarsi terza forza del campionato.
Settembre 2nd, 2009 alle 10:01
Sasso ma che c’azzecca dainelli?? Il capitano lo pagano, è un professionista!
Non si tratta di un fantomatico concetto di verità, ma di come ti comporti con la tifoseria, che sarebbe guardacaso quella che manda avanti il carrozzone che permette a lorsignori di vivere come vivono. Se mi dici A e poi fai B io penso di avere il diritto di farmi (e farti) delle domande.
L’anno scorso ci era già stato detto che quest’anno non si tirava fuori un euro.
Poi dopo la vendita di melo le parole sono cambiate ma nei fatti la sostanza è rimasta quella dello scorso anno.
Se avessero messo in chiaro tutto dall’inizio cosa sarebbe cambiato? Qualche striscione nei dintorni dello stadio e qualcuno che l’abbonamento non lo faceva.
Se menti sapendo di mentire, cosa che a questo punto non escludo, per raccattare i soldi da gente come noi che si spacca la schiena per due lire io mi sento in diritto di criticare. Se fai i ricattini al comune, altra cosa che non escludo, io mi sento in diritto di criticare.
Non va bene criticare? ALMENO CHIEDERE LUMI SUL PROGETTO A MEDIO TERMINE SI PUO’?
Cirano il discorso vale anche per te. La fiorentina incassa soldi perchè c’è gente che va allo stadio, che la guarda in tv e così via. C’e’ gente che PAGA per vedere la fiorentina e grazie a NOI le società di calcio intascano denari con tutti gli annessi e connessi.
Se domani sparissero tutti i tifosi d’italia questa gente si scorderebbe i milioni di euro, le macchine, la fama, le veline, i gioielli. SPERO SIA CHIARO A TUTTI.
Siccome la fiorentina non è pane ma un LUSSO, un DIVERTIMENTO, una PASSIONE.. a me viene il latte alle ginocchia se penso che parliamo di plusvalenze, tetto ingaggi e che le prospettive non sembrano migliori dello scorso anno (anzi). Se poi ho il sospetto (e ce l’ho) che mi menino per il naso penso di avere il sacrosanto diritto di chiedere delle spiegazioni.
Non me le vogliono dare? Liberissimi.
Liberissimo io di accendere la radio e limitarmi (si fa per dire) a sentire la splendida radiocronaca di david, senza per questo essere considerato un traditore della patria. Se i della valle non hanno soldi da spendere nonostante le altre aziende vadano bene, figuriamoci quanto pesa a noi il lusso di vedere fiorentina! E se ci tolgono pure la speranza che cavolo ci rimane? Un quarto/quinto posto e l’europa league a vita?
Per quelli che parlano della C2 e degli imprenditori fiorentini… S’E’ CAPITO. 🙂
Se un anno si retrocede in B va bene perchè ci hanno preso dalla C2?
Se all’improvviso gli prende il matto e vendono 3/4 di squadra va bene perchè non ci sono imprenditori fiorentini?
Io non sminuisco quanto fatto e nemmeno invoco un’altra dirigenza, ci mancherebbe altro. Non faccio raccolte di firme e non metto striscioni.
Lode ai della valle, a corvino e a prandelli. Tutti dei grandissimi nei loro ruoli. Lode anche a mencucci? LODE ANCHE A MENCUCCI! Mi prostro in adorazione innanzi alla fiorentina tutta, siete contenti ora?
Bene.
Ora che ho reso omaggio ai moderni dei pagani voltiamo pagina: ad ogni campionato si ricomincia e ad ogni campionato si parte tutti assieme con zero punti.
E da li’ si riparte, con nuove prospettive, nuove sfide e lo spirito che dovrebbe essere quello di migliorarsi.
Quello che voglio dire è che il passato è passato. Ogni volta che rinnovi l’abbonamento o che acquisti un biglietto o una partita tu tiri fuori NUOVI SOLDI. Non vai dai della valle a dirgli che tu i soldi li hai già tirati fuori per anni e anni pretendendo che ti comprino messi a loro spese!
Allo stesso modo quando una nuova stagione ricomincia io il bilancio lo devo fare sulla nuova stagione, non su quelle vecchie.
E’ lo spirito stesso dello sport. La differenza che passa tra un cannibale come schumacher che ha vinto 7 mondiali e uno come raikkonen che ne ha vinto 1 solo e poi è sparito dalla circolazione per un anno e mezzo.
Uno parte con l’idea di vincere, l’altro vivacchia alla bell’e’ meglio.
A palermo, napoli, roma e genova adesso SOGNANO. Qui si GESTISCE AL RISPARMIO SPERANDO CHE VADA BENE.
Nessuno nota la differenza?
Settembre 2nd, 2009 alle 10:05
Basta chiacchiere! Da ora in avanti solo tifo per Prandelli ed i ragazzi. La Fiorentina siamo noi e loro.
Settembre 2nd, 2009 alle 10:10
No caro David, e un si pò voltare pagina e basta e far finta di nulla. Queste alcune dichiarazioni della società: “campagna acquisti a zero euri” (compro solo se vendo; poi si scopre che tra plusvalenze, CL, cessioi di Pazzini e Osvaldo sono circa 50 ML di attivo), “soldi di Melo tutti reinvestiti” (forse doveva aggiungere: a gennaio 2010!)” “nessun contratto/rinnovo per giocatori sopra i 30 anni” (new entry Natali, Castillo, Zanetti, go-out: Pazzini, Osvaldo, Kuz) “chi vuole andar via vada a vociarlo al piazzale Michelangelo” (però nel caso Toni: “i contratti si devono rispettare”) “difesa da 6-” (tutti sapevano da 2-3 anni che la priorità è un centrale forte), “ci dobbiamo autofinanziare” (rebus della Cittadella quale ricatto con l’Amministrazione cittadina).
Devo continuare?
Queste e altre domandine le vorrei fare soprattutto al Presidente, visto che Corvino ci ha già rabbonito con le sue risposte.
O c’è dell’altro che dovremmo sapere.
Se fossi un giornalista… altro che voltare pagina, senza rissa please.
Settembre 2nd, 2009 alle 10:17
A me dispiace scendere in diatribe come quelle del post precedente, perchè poi sembra che uno ce l’abbia a morte coi della valle.
Mi rivolgo a david dicendo che mi piacerebbe che nessuno chiedesse oggi a Corvino lumi sul mercato.
Le domande gira e rigira nelgli scorsi mesi sono state fatte. Per me è inutile continuare a scaldare l’ambiente o voler scatenare guerre, tanto le (non) rispose sono sempre quelle. In questo sono d’accordo: un conto sono persone che commentano su un blog, un conto è una conferenza stampa. La stampa che fa la guerra alla società o si incaponisce è una pessima stampa che non fa il bene di nessuno e perde credibilità. Il tifoso faccia il tifoso, il giornalista faccia il giornalista.
Vorrei voltare pagina e chiedere a corvino cosa mi devo aspettare (cioè cosa si aspetta lui) da questa stagione.
Noi andiamo in champions per provare a passare il turno sul serio o per fare esperienza?
L’EL con il nuovo sistema porta più soldi. Pensiamo di avere la forza e la voglia di andare in fondo nel caso in cui finissimo terzi?
Per quanto riguarda la coppa italia, è uno dei punti fondamentali per la stagione o la consideriamo poco remunerativa e quindi vogliamo spendere poche energie?
Va bene il quinto posto, l’ottavo, vanno bene i 4 scudetti e le 4 champions ma corvino e la società con un anno di esperienza in più e 14-15 giocatori paragonabili a quelli dello scorso anno si aspettano di rimanere su quei livelli o credono che possa essere giunto il momento buono per alzare qualcosa (anche una coppetta italia) o almeno disputare una finale?
Loro hanno lavorato tutta l’estate per costruire una squadra, adesso sono curioso di sapere quali sono le speranze che nutre la società nei confronti del gruppo che ha costruito…
Settembre 2nd, 2009 alle 10:19
Giusto David! Basta polemiche e sosteniamo i ragazzi!
Settembre 2nd, 2009 alle 10:22
Maledetto Toscano p.44
Non è un mio commento, come scritto, ma copiato da un altro forum, commento che in parte mi ha fatto riflettere ed in parte non mi ha soddisfatto.
Però è un modo differente ed interessante di vedere le cose, per questo l’ho riportato.
se vuoi sapere come la penso io, per mancano un terzino destro e sinistro forti (più di pasqual e de silvestri) un centrale molto forte (ma non uno alla pari di dainelli come dice giustamente Corvino)un centrocampista (a sostituire la non esplosione di kuz) e un centravanti vero (se a Gila dovesse venire la diarrea…..).
zachini
Settembre 2nd, 2009 alle 10:27
Ciao David,
non c’entra niente col tuo post,ma mi hanno riferito che Appiah è appena entrato nella sede della Fiorentina.Qualcuno a RadioBlu te lo conferma?
Settembre 2nd, 2009 alle 10:27
Dico un’ultima cosa poi per oggi smetto, non voglio intasare il blog!
David per favore dì ai tuoi colleghi di radioblu di smettere di prendere in giro zenga perchè ha detto che vogliono lottare per lo scudetto.
Mi fanno imbestialire ogni volta che lo deridono.
Che c’è di male in quello che ha detto zenga? Vuole motivare i suoi e puntare in alto. E’ chiaro che quest’anno non vinceranno lo scudetto al 99,9999%, ma non vedo il motivo per cui ci si debba accanire su una persona come zenga perchè ha avuto la colpa di dire che partecipano ad un torneo (il campionato di serie A), sono forti e quindi ce la metteranno tutta per vincere!!!
Meglio zenga che la spara grossa per dare entusiasmo che i soliti allenatori che dicono 4 paroline in croce.
Gente che anche con 20 punti di vantaggio sulla seconda a 7 giornate dalla fine sarebbe in grado di dire che il campionato è ancora lungo e non è mai detta l’ultima!!!
🙂
Settembre 2nd, 2009 alle 10:28
Signori Della Valle: per favore vendete la Fiorentina ad uno sceicco. Il concetto è sempre il solito: “Senza lilleri non si lallera. I tifosi non vogliono bilanci sani, vogliono vincere: sono assetati di trionfi gigliati non di plusvalenze ed utili.
In passato mettevate 50 mln di € sul tavolo adesso, se ho capito bene invece:
· Autofinanziamento
· Tetto ingaggi complessivo 20 mln di € (30 mln di costi di cui 20 per gli stipendi dei calciatori)
· Tetto ingaggi individuale 1,5 mln di € cioè il singolo calciatore non può percepire un € in più della suddetta cifra.
Non sono a conoscenza dei ricavi ma presumo che applicando con rigore quanto sopra il risultato non possa che essere un bilancio in salute, ma ai tifosi del bilancio non gliene frega nulla. A noi non interessa diventare l’Udinese del centro Italia che, quando ci riesce, acquista giovani di belle speranze ed appena li valorizza li cede alle grandi squadre. Diventare l’Udinese, e non è facile in quanto mi sembrano tecnicamente molto competenti, non è il nostro obiettivo.
Siamo sinceri chi di noi non invidia i tifosi del Real che quest’anno andranno a vedere Ronaldo, Kakà e Benzema per citare i primi che mi sono venuti in mente?
Ci sarà prima o poi uno sceicco che capirà che è meglio possedere la Fiorentina che una squadra collocata in una triste, piovosa e brutta città dell’Inghilterra. E allora cerchiamolo tutti insieme noi ma soprattutto i Della Valle, sono infatti preoccupato dalle conseguenze di una divergenza netta tra proprietà e tifoseria.
Passiamo la nostra vita a far quadrare bilanci aziendali e famigliari quando andiamo allo stadio vogliamo sognare e vincere: ricordo ancora l’atmosfera pazzesca di quella notte di ritorno da Bergamo quando vincemmo la nostra ultima coppa Italia; non oso pensare cosa succederebbe se …….
L’inter ha speso molte centinaia di milioni negli ultimi anni e i risultati stanno arrivando. Nessuno può essere così presuntuoso da sperare di vincere guadagnando o almeno non spendendo quando chi vince spende. Si è parlato di moralizzazione del calcio ma mi sembra che il comportamento del Real dell’ultima estate non sia in linea.
Non possiamo certo sperare che la pubblica amministrazione faccia realizzare alla proprietà della fiorentina una importante plusvalenza immobiliare che a insindacabile giudizio della proprietà stessa verrà o meno reinvestite nella nostra amata squadra.
E allora? O galleggiamento tra Udinese ed Empoli a seconda della bravura e della fortuna di Corvino oppure sceicco.
Non penserete per caso che sia possibile arrivare sistematicamente davanti a chi ti compra a 25 ciò che hai pagato l’anno precedente 8?
Non penserete per caso che un direttore per quanto bravo possa indovinarle tutto. Solo re mida potrebbe riuscire. Se i punti fermi sono quelli riportati sopra anche in presenza di un direttore bravo non vedo speranze.
Termino come ho aperto: “Signori Della Valle: per favore vendete la Fiorentina ad uno sceicco”
Settembre 2nd, 2009 alle 10:29
il recente mercato a mio avviso conferma ciò che ho sempre pensato, alla proprietà della viola non interessa un c…. è solo una gallina dalle uova d’oro ed ora vogliono mettere la città ed i suoi amministratori sotto ricatto o si fa la cittadella, con conseguente lauta resa per la proprietà,o si tiene un basso profilo e piano piano si passa la mano. non penso che Renzi si faccia abbindolare. Facciano loro la prima mossa facciano lo squadrone e poi si discute sulla cittadella. questa si che è utopia
Settembre 2nd, 2009 alle 10:31
Ho appena letto il post n°38,e sto ancora ridendo a crepa pelle,ma quando mai è stato fatto il turn over in questi ultimi 5 anni,ma per piacere
Settembre 2nd, 2009 alle 10:32
Scusate è il n° 28 il post in cui era scritta la bischerata del turn over
Settembre 2nd, 2009 alle 10:33
Allora è inutile intervistarlo se non gli si deve chiedere le cose vere ma che è diventato come Berlusconi che sceglie lui le domande e i giornalisti?
Settembre 2nd, 2009 alle 10:33
Per tutti i bacchettoni che pontificano sul tifare a prescindere:
ma lo volete capire che nessuno contesta la squadra?
Sono contestati i modi di prendere per il sellino le persone, che alla maggior parte di chi scrive, non sono andati giù.
Difficile da capire?
Settembre 2nd, 2009 alle 10:42
fiorentino nero io credo che tu stia esagerando..si ritorna sempre li: noi siamo la fiorentina siamo una squadra di seconda fascia. non possiamo neanche pretendere che i della valle tirino fuori milioni dalle loro tasche tutti gli anni per ripianare il deficit, quindi la gestione dei soldi deve essere oculata. il mercato non è stato esaltante ma non è come andare in un negozio e comprare gli articoli che ri interessano..li è una giungla..inoltre le cose che crediamo di sapere in realtà ci vengono raccontate da chi non le sa, perchè nel 90% dei casi i giornalisti sparano le notizie a senso per fare lo scoop e vendere i giornali. quindi io credo che la volontà di investire ci sia stata ma che per vari motivi, i vari obiettivi non si siano potuti prendere; siccome che c’è già nonè stato riportato dalla piena ma ha fatto circa 280 punti in 4 anni hanno preferito aspettare a investire il tesoretto. io credo che sia cosi..non vedo promesse mancate o altri drammi del genere. la questione della cittadella è fondamentale per la fiorentina..non vedo ricatti, il punto è che senza quella abbiamo raggiunto il nostro massimo livello: questo. per quanto riguarda la parte finale del tuo post permettimi di non essere assolutamente d’accordo.. l’unica cosa che possono sognare lazio (che ha la solita squadra dello scorso anno anzi ha perso pezzi..), palermo genoa e napoli è di riuscire per la prima volta ad arrivare prima di noi che da 4 anni vinciamo il campionato delle non strisciate, perchè inter e juve sono di un altro mondo..sognare va bene ma la realtà conta piu dei sogni..e non va mai persa di vista
Settembre 2nd, 2009 alle 10:45
Ma parliamo una buona volta di calcio giocato ?
Commentiamo queste 4 partite dove NON ABBIAMO ANCORA PERSO (gufata).
Non sarà una squadra entusiasmante…ma chi è entusiasmante ?
Il Milan ? la Roma ? il Napoli ? il Palermo ?
Tra poco siamo a Ottobre e siamo ancora a ragionare di campagna acquisti.
Corvino smettiamo di considerarlo almeno smette di fare 10 conferenze stampa alla settimana.
Pensiamo al campo.
saluti
Settembre 2nd, 2009 alle 10:45
Io veramente non ne posso mica più,
cari amici miei siete proprio fenomenali, vorrei capire dove avete trovato tutti i dati fantastici che snocciolate ogni dì, bilanci plusvalenze minusvalenze ma che 2palle gente, io non mi riconosco in questo modo di tifare, siamo stati gestiti da personaggi di tutti i tipi, e quelli di adesso non sono tra i peggio di sicuro. Quest’anno MI, ci, hanno deluso è vero, ma chissenefrega ci sono cose peggiori nella vita che non avere un terzino destro o un centrale. Qui non si parla più di calcio giocato, di attaccamento alla maglia, di tifosi, si parla di bilanci, di urbanistica, di mercato (lo brucerei io il mercato!!!!).
Ma se allo stadio non ci và più nessuno!!!
se anno scorso nei momenti più importanti i fantastici tifosi viola hanno disertato!!!
secondo mè ci hanno abituato troppo male e ora se non c’è il super partitone la gente stà a casa… e poi botica.
Certo lo ripeto molte cose danno noia, ma la prima è che viene corvino a dirci le cose (con mio immenso gauidio che così poi lo imito e mi sollazzo), Corvino è un dipendente e fà ciò che deve, che parli Andrea, di calcio e non solo di cittadelle, questa è la cosa peggiore, se poi ci fosse un pò di chiarezza tanto meglio sennò guardiamo valutiamo e traiamo le conclusioni. In fondo ci sono personaggi che con le prese di giro ci governano sarà ben più grave che non chiarire la direzione di una squadra di calcio.
Io dico solo che ad oggi non possiamo scendere in piazza per protestare, magari storcere il naso sì, sentire un pò di “timore” per il nostro futuro calcistico anche, poco tempo fà si parlava di scudetto tra qualche anno, oggi un sì sà icchè sarà, questo certamente confonde, proprio per questo dico ugniuno faccia il suo. I giocatori giochino con impegno e serietà (Dainelli caro fiorentinonero è certamente un professionista ma lo è anche Ibra, o altri fenomeni del mondo pallonaro che non danno certo il suo esempio, quindi W il capitano!!!), i dirigenti dirigano, i giornalisti facciano inchieste!!!, e noi TIFIAMO!!!!!.
Perchè anche qui, come su molto altro, a firenze si vive di ricordi, oggi non siamo nel rinascimento, non siamo una delle tifoserie più belle del mondo, e non siamo una delle città migliori un cui vivere. Quindi rimbocchiamoci le maniche, testa alta e gnamo a lavorare!!!!.
Ciao bucaioli, per un pò vi saluto, tornerò quando ci saranno meno ragionieri e più tifosi, sia per gioire o contestare non lo sò, io comunque sono e sarò ultras viola!.
Settembre 2nd, 2009 alle 10:49
caro fiorentino nero io non riesco a capire dove alla fine tu voglia arrivare, e ti spiego il perchè.Se i Della Valle abbiano deciso di congelare gli investimenti in attesa di questa ormai famosa cittadella o perchè vogliano vendere contestandoli, metterli in difficoltà con certe richieste o affermazioni non credo che possa portare ad un loro cambio di rotta anzi se possiblie può solo accellerare certe situazioni, secondo me in negativo.dire poi che qui si sia smantellata la squadra mi sembra paradossale: corregimi se sbaglio ma mi sembra ad occhio che siano state vendute( a parte melo) solo giocatori che in quel periodo erano riserve.Se davvero avessero voluto smantellare la squadra avrebbero venduto ben e moltri altri giocatori, non ti sembra?poi anche questo discorso che il tifoso deve sognare dove sta scritto?nelle tavole di mosè?che i tifosi del livorno,del siena,del cagliari, del sassuolo,dell’empoli,della salernitana ecc.. sognano?oppure queste squadre non hanno diritto ad avere tifosi?o come fanno a tifarle certe squadre che non vinceranno mai e non hanno nemmeno la speranza, eppure le tifano e le tifano molto più noi che siamo diventati dei borghesi, che crediamo di essere diventati tifosi di inter,milan,juve.per poter guardare al futuro bisogna sempre ricordarsi da dove si viene se no si perde di vista la realtà e invece di sognare si incomincia a vivere in unu mondo di sogni e questo, secondo me, può diventare pericoloso.
ciao
Settembre 2nd, 2009 alle 10:51
dimenticavo di far rilevare che nel bel secondo tempo contro lo sporting lisbona erano in campo 5/11 della fiorentina di lucchesi precisamente dainelli comotto donadel iorgensen e montolivo,ergo: corvino è veramente quel fenomeno che dipingete o è bravo solo a vendere e a far cassa?
Settembre 2nd, 2009 alle 10:51
Che rissa che vuoi che ci sia, tanto quello vi fa girare con le parole, come trottole, per tutto il tempo che vuole utilizzando, tra l’altro, un italiano stentato. Il problema di questa societa’ non e’ il mercato che non c’e’ ma il tetto ingaggi che non permettera’ mai di crescere tecnicamente. La cittadella, lo stadio, sono tutti palliativi per sviare i pensieri dai parametri messi da chi il progetto tecnico non ce lo ha mai avuto ma che il progetto ECONOMICO lo ha sempre ben messo li’ in testa. Tutto qui. La Fiorentina e’ un progetto economico punto. Quindi accontentarsi dello Scudetto del quarto posto, silenzio e avanti.
Settembre 2nd, 2009 alle 10:52
Io credo che una persona veramente interessata alla Fiorentina possa voltare pagina SOLO dopo aver capito quali sono i progetti reali dei Della Valle per questa società perchè il problema in questo momento non è valutare il mercato effettuato (si possono accettare errori e strategie non condivisibili) ma capire se l’atteggiamento ambiguo, contraddittorio ed arrogante non sia il sintomo di una smobilitazione od ancor peggio di una volgare strumentalizzazione della fiorentina per esclusivi fini personali ed economici. (Ed in Italia non sarebbe una grande novità) Quindi chi vuol bene alla fiorentina non si volta dall’altra parte, accusando chi critica di disfattismo o di mancanza di fiducia ma insiste per capire il futuro di questa società. Non vedere in tempo, non leggere i segni ha sempre portato a tragedie e questo è vero anche per la storia della fiorentina. Mi aspetto quindi che i giornalisti con le loro critiche spingano i della valle una doverosa definizione delle loro intenzioni alla luce dei comportamenti degli ultimi tempi. L’appello al volemoce bene per la fiorentina rischia di essere un errore miope e clamoroso.
Settembre 2nd, 2009 alle 10:52
ciao davide
io ho molta stima in te e nel lavoro che fai e penso che tu sia una persona equilibrata, nonostante tifosissima della fiorentina. anche io sono tifosissimo della fiorentina, ma ahimè, non dei fiorentini. non ne posso più di questi piagnistei, ne’ dei giornalisti come la righini, sandrelli, o saule tanto per dirne qualcuno che fanno a gara a recriminare su quello che è stato o non è stato detto. ho letto in giro anche commenti e ce ne sono tanti, che i della valle fanno i loro interessi (ma se anche così fosse, e chi è che non li fa e poi non mi sembra che ci sia mai stat una volta nel passato che gli interessi di un imprenditore avessero portato per 4 anni consecutivi (penalizzazione a parte) in champions la fiorentina)…qualcuno ha anche scritto che moratti è meglio di della valle… a parte il fatto che si potrebbe discutere, ma secondo questi signori, moratti verrebbe a investire in una società come firenze? mi sembra che si stia tornando ad essere i soliti imperdonabili fiorentinacci con il solito senso di grandezza. di questo passo non meritiamo niente, a maggior ragione se pensiamo che i risultati di questi ultimi anni, sono (secondo quanto sostiene la righini, e ahimè ormai non solo lei) al 90% imputabili al grande cesare prandelli. io ho la massima stima di prandelli, soprattutto dal punto di vista umano e come persona lo adoro, ma credo che se la fiorentina avesse avuto un organico da ottavo nono posto in questi anni, non sarebbe giunta per 4 anni di fila tra il terzo o il quarto posto… e allora? la squadra anche quest’anno per me vale un posto tra il terzo e il sesto posto, e se arriverà terza o quarta non è un miracolo di prandelli, che come ripeto comunque è un buonissimo allenatore…
davide, ti prego, ferma questo scempio, questo astio contro i della valle e corvino. o ritorneremo a farci del male da soli… forza viola sempre
Settembre 2nd, 2009 alle 10:54
david hai pienamente ragione, guardiamo solo avanti adesso perchè altrimenti non si arriva da nessuna parte, è importante sostenere la squadra e l’allenatore. quindi categorico è guardare avanti, ma senza scordare il passato…perchè la campagna acquisti di quest anno mi lascia molti molti pensieri.
forza viola!
Settembre 2nd, 2009 alle 10:54
Sono un tifoso viola da sempre, però appartengo a quella parte che non è fiorentina (nel senso non di Firenze).
Io credo che voi fiorentini ignoriate come sia difficile sostenere la viola (ricordiamo sempre che stiamo parlando di calcio e non di cose serie)da ragazzini quando magarisi si vive in un feudo bianconero, come è capitato a me, oppure pensate quanto ho dovuto faticare per appassionere alla fiorentina i miei due figli, che hanno cominciato ad interessarsi di calcio quando giocavamo con la Sangiovannese ed in Castelnovo Garfagnana mentre gobbi, inter, e milan vincevano in Europa.
Appurata quindi la garanzia di fede vilola permettetemi di dirvi: visto che io credo che la società nel suo complesso sia eccezionale che il principio di non esagerare con gli ingaggi e di puntare sui giovani ci faccia onore, che la scuadra sia buona e vedrete che ci darà anche qualche soddisfazione, per favore smettetela con questa vostra mania di polemizzare sempre tutto e il contrario di tutto, perche non vorrei che alla fine poi il giocattolo si rompesse ed in tal caso sarebbe difficile raggiungere i livelli a cui siamo ora .
ciao a tutti e sempre forza viola
Pier Francesco
Settembre 2nd, 2009 alle 10:58
Ciao a tutti!!! Sono a Borgo S. Lorenzo al lavoro e un’amico di una ditta mi ha permesso di usare il pc per postarvi quanto detto poco fa da Corvino:
Pantaleo Corvino:
“Il programma societario è stato chiaro sin dall’inizio: quest’anno, a differenza di quelli precedenti, la società ha deciso di autofinanziarsi. Questo forse non è stato capito da molti. Abbiamo detto che i soldi sarebbero stati reinvestiti e lo stiamo facendo. Non lo stiamo facendo nell’immediato, ma lo faremo. Non li ho spesi tutti subito, ne ho speso una parte. Il resto lo spenderò senza ansie quando sarà il momento.”
Che vi basta a voi “bubatori” o vu volete anche in n. di conto corrente in do sono ‘sti c…o di soldi da reinvestire?
Via… E torno in cabina!!! Vicchio e Dicomano, i pacchi stanno arrivando!!!!
FORZA VIOLAAAAAAAAAA
by L’Antigufo
Settembre 2nd, 2009 alle 10:59
Sto ascoltando Corvino alla radio….
Questo c’ha dei problemi… ma grossi!
Inizio a essere preoccupato per la mia FIORENTINA…..
Settembre 2nd, 2009 alle 11:17
4000 abbonamenti in meno? pazienza si vede ke nn c’avevano più voglia, preferiscono la tv allo stadio….PEGGIO PER LORO!
Non sono esaltato dalla campagna acquisti ma se è vero ke munoz è già preso per 10Mln, il resto forse se lo sono tenuti per vedere come va a finire la vicenda mutu. finkè c’è Prandelli sono tranquillo, e non credo ke a roma e a milan (dove il portiere titolare era la riserva del nostro!) siano più contenti di noi.
FORZA VIOLA E KI NON CANTA RESTI A CASA
Settembre 2nd, 2009 alle 11:20
Pantaleo Corvino alla presentazione di Savio: “La società è delusa da questo atteggiamento da parte della stampa. Ho una propietà delusa ed amareggiata. Se qualcuno crede che ci siano persone pronte ad investire di più nella Fiorentina si faccia avanti e le presenti”.
francamente,mi sono scociato,non fanno altro che piangere,ora basta,se non hanno piu’ voglia,basta che lo dicono chiaro e tondo.personalmente mi sono stufato.
Settembre 2nd, 2009 alle 11:21
Corvino dice:”Ho una propietà delusa ed amareggiata. Se qualcuno crede che ci siano persone pronte ad investire di più nella Fiorentina si faccia avanti e le presenti.”
A me questo atteggiamento non piace. E’ come quando in una coppia uno dei 2, ogni volta che l’altro esprime una critica, taglia corto dicendo:”se così non ti va bene cercatene un altro”!
O così… o così! O mangi sta minestra….
Peccato.
Tifo fiorentina e mi tocca stare zitto e mangiarmi questa minestra.
Ok. Per il bene della fiorentina accetto.
Spero che il corvo abbia ragione.
Settembre 2nd, 2009 alle 11:22
Ancora Corvino: “Più di quello che abbiamo fatto in questi anni non possiamo farlo. La mia proprietà è delusa dopo tutto quello che ha fatto di respirare malumori e insoddisfazioni. Se qualcuno ha un’altra proprietà disposta a investire di più e fare di più per la Fiorentina si faccia avanti. Si può criticare, avrò sbagliato Da Costa, ok, ho sbagliato Jimenez, ok, ho sbagliato Pazienza ok ma guardiamo quello che si è fatto di positivo, non parlatemi di insoddisfazione”.
fonte viola news S. Bargellini
rendetevene conto a che livelli e` la menzogna di questa gente che butta il fumo negl`occhi, ma uno che gli fa` un paio di domande serie a questo ciarlatano aziendalista ? il perche` del ritiro bunker?
sapevano e come se sapevano che non siamo tutti cerebrolesi, per me e` una vergogna che non abbiano il coraggio di dire la verita`……
Settembre 2nd, 2009 alle 11:22
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI, SONO DELUSI (DA COSA POI???) ETC. HO LA GIUSTA MEDICINA: tifate PER I GOBBI! Vi fate trascinare da giornalisti come quel “simpatico” di Calamai che racconta in TV che e Silvestri è stao pagato molto meno della vendita di Semioli e poi fà i conti sulloa gazzetta che ci sono ancora ca. 30 mln da spendere. HA RAGIONE IL PANDALEO: stampa fiorentina da serie C2!!! Basta pensare alla sceneggiata di golden7 dove lunedi ca. all 22 è arrivato quello che la presenta alle 19.30 (non ricordo il nome ) dicendo che a Firenze stava succedendo un macello e che aveva le immagini…(tipo inviato in guerra): le immagioni? due striscioni di un metro quadro con tre persone (e dico TRE!) che li stavano osservando. UNA SCENEGGIATA DA RIDERE! a roma e milano questi sgnori non uscirebbero di casa per MESI! cAPISCO DAVID CHE NON PUOI ATTACCARE I TUOI COLLEGHI PERO’ SAREBBE ORA CHE LA TIFOSERIA APRISSE GLI OCCHI! In un momento di diffoltà ecomomica molto grave, tirare in ballo la campagna acquisti come elemento determinate per il calo degli abbonamenti E’ UNA VERGOGNA! Lo sappiamo tutti che il “vero” tifoso magari è deluso MA L’ABBONAMENTO ALLA SQUADRA DEL CUORE E’ SACRO. Purtroppo ci sono famiglie in difficoltà e anche i 200/300 euro hanno il loro peso. SOSTENIAMO LA SQUADRA, IL TECNICO, IL DS E I DELLA VALLE. Poi a giugno tiriamo i conti. Sempre a proposito della campagna acquisti MA LO SANNO CALAMAI & C. che per Miranda chiedavano 20 mln???? Certo anche io sono sorpreso del macnato acquisto del centralo e di un bel centrocampista MA POI MI DICO FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE!!
Settembre 2nd, 2009 alle 11:22
Bla,Bla, Bla e Bla Solo parole .Stendiamo un velo pietoso sulla campagna acquisti e sul mare di Chiacchere di Corvino e guardiamo oltre. La rosa è questa e con questo materiale umano si deve fare C.L, Coppa Italia e campionato tutto il resto è noia tremendamente noia.
Auguriamoci tanta fortuna e qualche colpo di genio del Pranda , ma sulle chiacchere di Corvino lasciamo finalmente perdere.
Settembre 2nd, 2009 alle 11:26
ecco la mezza verita`
Corvino: “Non abbiamo cambiato strategia, abbiamo sempre cercato di mettere insieme quantità e qualità, cioè esperienza e gioventù, questa è stata da sempre la nostra miscela. Con Jovetic non è cambiata la strategia, abbiamo puntato su giovani come Jovetic, De Silvestri e Savio, insieme all’esperienza di Marchionni e Zanetti. Per Savio ho dato 2,5 milioni di euro più Da Costa perchè credo in queste potenzialità, è un investimento. Noi abbiamo il quinto monte ingaggi d’Italia ma abbiamo ottenuto un terzo e tre quarti posti. La proprietà non può fare di più, ha messo 170 milioni di euro, adesso chiede solo un aiuto alla città attraverso la Cittadella viola”.
SIAMO SOTTO SCACCO ………..
RENZI NON GLI DARE NULLA A QUESTI SPECULATORI CHE VOGLIONO AFFONDARE FIRENZE IN 90 ETTARI DI CEMENTO ARMATO …….
Settembre 2nd, 2009 alle 11:50
corvino sta già berciando contro tutto e tutti.. e va avanti da un’ora.. speranza vana la tua.
Settembre 2nd, 2009 alle 11:50
Caro David, concordo con te che bisogna essere moderati e razionali. È importante non perdere la misura della realtà dei fatti. Però credo che forse Corvino e i fratelli Della Valle stanno cominciano ad essere troppo «permalosini» o forse sono troppo “pugliesi” e “marchigiani” per capire che noi fiorentini, siamo sì una “razzaccia”, ma siamo anche comprabili con poco, la sincerità. Loro credo stiano prendendo di punta la piazza e se la storia di Firenze ci insegna, abbiamo fin dal medioevo rimandato al mittente chi voleva fare il padrone a casa nostra. Fossi un loro consulente inviterei i suddetti a cambiare al più presto l’atteggiamento onde evitare di indispettire troppo i tifosi.
Logicamente non parlo soltanto del calciomercato, ma parlo anche delle belle parole di pragmaticità che i fratelli ci rifilano tutte le volte che parlano, ma che poi spesso non rispettano o procrastinano nel tempo. Non parliamo dei risultati sul campo che comunque sono i più importanti e restano indiscutibilmente i migliori degli ultimi 39 anni. Parlo dei vari centri sportivi, Incisa per prima, dove ormai è passato un lustro da quando sollevarono un polverone in giunta comunale per avere i permessi per costruire la “casa della Fiorentina” e anche lì sono stati fermati perché chiedevano di poter fare i propri comodi (un poco come vorrebbero fare per la cittadella viola). Parlo dei «campini» storia ormai scaduta in farsetta. Il comune dice che ha liberato le palazzine, loro dicono che il comune non ha consegnato. Poi si hanno consegnato ma la convenzione non va bene. Insomma l’esperienza dice che quando ci sono tanti problemi di Pecunia si parla. Loro che per voce di Mencucci parlano di essere disposti a spendere e nvestire, non si accordano con il comune perché non sono mai d’accordo con i conti o con la durata del contratto. Non sarà che vogliono tutto gratis?
E la storia della cittadella, dove hanno detto ai quattro venti dal palco dell’hotel four season, che avrebbero fatto un dono a Firenze assumendosi completamente gli oneri (economici) dell’edificazione per poi donare alla città un bene che doveva servire ad autofinanziare la Fiorentina. Però vogliono carta bianca su dove, come, quando, non tenendo conto che una città come Firenze deve rispettare delle regole urbanistiche di programmazione strutturale dell’impatto ambientale. Particolare da non sottovalutare, non hanno ancora nessun terreno di proprietà dove edificare il progetto Fuxas. Scasami, sei voglio costruire una casa, compro un terreno “edificabile”, faccio un progetto e vado agli uffici comunali competenti per richiedere i permessi di legge. Capisco che qui si parla di un’opera che richiederebbe un piano regolatore specifico, ragion di più per cui si deve concertare con le autorità locali le reali possibilità e l’entità dell’opera. Loro invece non accettando alternative e non accettando alcun tipo di confronto. Abbiamo capito che vorrebbero semplicemente sentirsi dire, «fate quello che volete» e tutta Firenze si dovrebbe piegare a 90° calandosi le braghe. Anche a me tifoso abbonato, che da quando ho visto il plastico del progetto sogno lo stadio tutte le notti, sembra francamente che stiano esagerando e non poco. Se si trattasse di un bambino (lo dico da padre) direi che parliamo di un bambino viziato, ma parecchio viziato.
Io credo che Renzi, per il suo ruolo istituzionale, deve battere i pugni sulla sua scrivania di sindaco e mettere in chiaro tante cose. Se vogliono fare cittadella, stadio, parco divertimenti ecc., prima devono ascoltare e accettare quello la città ha da dire. Poi smettere di pretendere un presa “coatta” di 80-90 ettari di territorio, e a mettere sul tavolo i “quattrini” che servono per comprare il terreno e per edificarlo, perché quelli ha ragione Renzi, li devono cacciare loro, il comune non deve tirare fuori un euro. Invece l’impressione che l’unica cosa a cui stanno attenti è di tenere chiusa la cassaforte di Casette d’Ete (come dice il Ciuffi). Firenze non può essere presa per un banco di mutuo soccorso.
Oltre a questo non accettano critiche, voi giornalisti venite messi in croce ogni treperdue, ADV ha fatto una conferenza stampa a giugno contro i media per scoprire che i media la pensavano come lui. Un paradosso.
I casi di Silvia Berti, dicono che il rispetto per le persone, il fairplay, di cui loro vanno tanto fieri e se ne riempiono ogni piè sospinto la bocca, sia un panzana, visto che licenziano i propri collaboratori con la facilità con cui io e te beviamo un caffè. Anzi direi che hanno quella classica cattiveria, il classico cinismo che contraddistingue l’imprenditore di alta finanza, ma allora non facciano i buonisti, facciano il loro senza cercare di buttare fumo negli occhi alla città.
Mencucci già mi meraviglia di più, visto che lui è fiorentino, perché dalla sua viva voce ho sentito cose che sinceramente non capisco, diciamo aveva una permalosità quasi troppo “marchigiana”.
Analizzando gli ultimi mesi della società viola, diciamo il 2009, ci troviamo a dover analizzare cose un poco controverse che sono state largamente sottolineate anche da voi giornalisti. Partiamo dl progetto Fiorentina. In nove mesi abbiamo ceduto (e a prezzi normali, non di sicuro a cifre irrinunciabili) Pazzini, Osvaldo e Kuzmanovic, ragazzi di poco più di venti anni che sinceramente dovevano rappresentare il futuro viola. Non scordiamoci che in precedenza era stato ceduto, con una procedura analoga anche Bojinov. Forse abbiamo capito tutti male, ma il progetto non doveva essere lavorare sui giovani per crearsi in casa campioni per il futuro? Forse ci siamo persi qualcosa? Non può essere che tutti questi giocatori chiedono di andare via perché a Firenze stanno troppo bene. Oltretutto non scordiamoci che Lupoli, Pazienza, Balzaretti e altri, sono andati via con le stesse motivazioni. Melo è un discorso a parte, 25 mln sono la cifra irrinunciabile che giustifica la cessione e a me personalmente, per il gioco di Prandelli, piace più Zanetti del “gobbo Felipe” in mezzo al campo. Corvino poi, grande aziendalista, sembra diventato più un consulente finanziario che un DS. Ormai convoca conferenza stampa per raccontare l’andamento contabile della società, monte ingaggi e avanti così. Anche oggi ci dirà che la società ha dei limiti dati dal gap finanziario con le quattro grandi e così via. Peccato che, come ho sentito anche ieri sera al Pentasport, facciano male i conti. Perché omettono di contabilizzare utili delle cessioni di gennaio, che sono 17 mln, che a mio avviso significa che stanno cercando di chiudere l’esercizio contabile 2009 con utili evitando le perdite degli ultimi 5 anni. Speriamo che non sia la prima fase di un processo di vendita della quota di maggioranza della società. Allora sì che farebbero delle belle plus valenze, risspetto a quanto hanno speso per comprare la Florenzia Viola. Un saluto. SEMPRE FORZA VIOLA
Settembre 2nd, 2009 alle 11:50
Caro Guetta,tutto giusto,ma non ti scordare che per loro la fiorentina è un’azienda che si deve autogestire,è vero anche che noi siamo anche i clienti,oltre che tifosi.Dunque,nulla di scandaloso se gli sportivi manifestano disappunto sul gusto del loro prodotto.Loro investono,ma da noi riscuotono solo…! saluti GdBN
Settembre 2nd, 2009 alle 12:07
Corvino che piaccia o no ha spiegato la situazione.
I Della Valle sono simpatici come una fuga di gas, ma hanno ragione nel dire che se c’è un’alternativa la si proponga.
Chi parla ancora di centrocampo corto per favore si ricordi che DZEMAILI non l’ha voluto Prandellli, prima di tirare un’altra volta fuori questa storia
Settembre 2nd, 2009 alle 12:09
Grande Corvo! A sintetizzare la questione è bastato l’elenco dei piazzamenti in campionato nell’era VCG (tralasciando il fallimento). Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Settembre 2nd, 2009 alle 12:10
ieri sera c’è stato un intervento al Sullivan di una chiarezza cristallina….. cito
mercato 67-68….. cessioni per l. 300.000.000
hamrin…etc. etc. etc.
stagione 68-69
contestazione furibonda dopo la partita con il bologna…..”BRACCINOOOOO”
stagione 68 – 69
ULTIMO SCUDETTO VIOLA…..
nessuno dice che quest’anno si vince lo scudetto, nessuno dice che la campagna acquisti sia stata straordinaria anzi, ma non farneticate che per fare un bel campionato si deve spendere tutti gli anni perchè non è vero… Un anno, come minimo di fiducia, lo DOBBIAMO alla società per quello fatto fin ora.
Io vado in trasferta a Liverpool…. forse che i tifosi di: genoa, napoli o roma ci andranno?
Ultima considerazione, vi ricordate la squadra stellare che aveva in attacco BAGGIO, RONALDO E VIERI (tutti e tre al massimo della forma) se ha vinto o meno lo scudetto?
L’inter è la dimostrazione che non basta solo spendere per vincere subito.
FORZA VIOLA.
fate i bravi ora e pensiamo a riempire un pochino di più il Franchi!!!!
Settembre 2nd, 2009 alle 12:44
X brighton viola: “Siamo sotto scacco (!!), Renzi non gli dare nulla a questi speculatori che vogliono affondare Firenze in 90 ettari di cemento armato”.
Io mi domando caro brighton, li porti te i soldi per i prossimi investimenti? Secondo te, visto che hai un nick “inglese” come fanno le società d’oltremanica a finanziarsi? Chiami speculatori i Della Valle quando gli imprenditori fiorentini fanno la fila per farsi dare i biglietti omaggio in tribuna. Mi pare che i risultati diano ragione ai DV e nonostante il mercato, certo da tifoso dico che fa schifo, abbiamo le carte in regola per far bene. I giudizi diamoli alla fine e dire a Renzi di non dare niente ai Della Valle vuol dire non amare la Fiorentina e tra non fare 90 ettari di cemento (esagerato) e 2.000 posti di lavoro in più per i fiorentini con la cittadella, scelgo questa. Anche solo per questo motivo e non è l’unico e neanche il più importante.
Fanno bene i dirigenti viola a non leggere i siti sulla Fiorentina….
Settembre 2nd, 2009 alle 12:49
infatti, bravo brighton (post 80)…che renzi continui a regalare firenze a ligresti…il suo cemento è molto meglio di quello dei della valle, vero?
maèrobadapazzi!!!!!!
Settembre 2nd, 2009 alle 13:03
SONO STANCO, AVVILITO.
Questo blog ormai è irrimediabilmente invaso da persone che hanno dei problemi che riversano sul calcio. Questi diffondono negatività, pessimismo, malumore, malessere, tristezza, rancore. E’ veramente difficile respirare quest’aria. Perché è evidente che è tutto premeditato, fatto a prescindere dalle reali situazioni. qualsiasi cosa facciano i nostri dirigenti, si leggono sempre le stesse parole.
Contro questo modo di vivere la vita io mi arrendo e tolgo il disturbo.
Lo so che a voi non può interessare minimamente, però vi assicuro che la situazione che state creando è critica.
SALUTO TUTTI CON RAMMARICO, A MAI PIU’ RILEGGERCI.
Se vi sembro troppo drastico vi riporto a titolo esemplificativo 2 stralci degli interventi di Brighton viola (mi verrebbe da dire, se sei di Brighton essi pe’i Brighton, e non rompere).
1° stralcio:
rendetevene conto a che livelli e` la menzogna di questa gente che butta il fumo negl`occhi, ma uno che gli fa` un paio di domande serie a questo ciarlatano aziendalista ? il perche` del ritiro bunker?
sapevano e come se sapevano che non siamo tutti cerebrolesi, per me e` una vergogna che non abbiano il coraggio di dire la verita`……
2° stralcio:
SIAMO SOTTO SCACCO ………..
RENZI NON GLI DARE NULLA A QUESTI SPECULATORI CHE VOGLIONO AFFONDARE FIRENZE IN 90 ETTARI DI CEMENTO ARMATO ……
Per me siamo alla follia pura. Io non condivido più questo modo di esporsi, ed ogni tentativo di far ragionare è inutile.
FORZA VIOLA PER SEMPRE, CIRANO
PS: mi par d’essere Spalletti…
Settembre 2nd, 2009 alle 13:24
No David, non sono d’accordo col tuo intervento. Mica vogliamo mettere la testa sotto terra come gli struzzi, vero?! Mica vogliamo fare come Prandelli, che in privato bestemmia come un turco per questo mercato salvo poi tornare mite e remissivo davanti alle domande dei giornalisti?! E, aggiungo io, davanti a Corvino e alla società: avesse avuto un diverso temperamento avrebbe battuto lui il pugno sul tavolo presentando le dimissioni, come ha fatto in questi giorni un suo illustre collega e nostro conterraneo. Così invece si è reso “complice”, e almeno da lui firenze si aspettava di piú.
Le domande a Corvino andavano invece fatte, poche ma dirette, per stanarlo, invece di dare come direttiva quella di “evitare il corpo a corpo”. Firenze e i fiorentini mai hanno sopportato di essere presi per il fondoschiena, è questo il nocciolo della questione ed è questo che sfugge a Corvino e ai DV: hanno detto troppe cose e promesso altrettanto, ma si sono tirati la zappa sui piedi. Siamo delusi piú che altro per le attese che non sono state minimamente ripagate, ma continuano a fare orecchi da mercante e a fare del vittimismo: d’altra parte, a loro fa comodo così.
Settembre 2nd, 2009 alle 13:27
madonna mia che palle gente.. che palle…
ma che volete? vorrei sapere cosa vi frulla in quella vostra testa. Numeri, cifre? Ecco a me mi frulla solo il colore Viola, quella maglia che quando scende in campo mi fa sentire orgogliosa! Sinceramente se quest anno ci son più posti liberi in Fiesole io sono altro che contenta, almeno mi toccherà qualche volta anche a me, che non sono abbonata, e vi giuro che il mio tifo la mia squadra ce l’avrà….il vostro (ovviamente parlo a chi non è contento di niente) forse è stato sostituito dal simbolo dell €…..
Settembre 2nd, 2009 alle 13:37
Per l’ennesima volta ha preso in giro tutti i giornalisti.
Devo ammettere: quando si scaglia così verso una classe (i giornalisti appunto) oramai assente, connivente e che non riesce a fare più nulla di quello che sarebbe il loro VERO LAVORO, come cercare notizie, sviluppare mini-inchieste, cercare la verità… E che invece sono solo incentivati a sparare boutades, a vendere e basta i loro giornali…. Beh quando Pantaleo fa così, mi fa proprio godere.
Ora ha detto che la proprietà è delusa, ma SOLO DELLA STAMPA, e solo DA UN CERTO TIPO DI STAMPA.
Si ritorna alla vecchia e amatissima DEMOCRAZIA TOTALITARIA, tanto cara alla nostra proprietà, e alla nostra dirigenza nel complesso, allenatore compreso.
Sei con noi? BRAVO, SEI INTELLIGENTE.
Ti fai delle domande che non dovresti porti (o non dovresti porre a nessuno della dirigenza)??? EH NO. TI SCAGLIO CONTRO QUEI DEFICIENTI DEI TIFOSI CHE COSI’ POTRANNO SFOGARE LE PROPRIE FRUSTRAZIONE CONTRO DI VOI.
Ricordo lo scorso anno una listettina di 5 giornalisti tacciati di anti-fiorentismo.
Oggi ci risiamo, pari pari: certa stampa amareggia la proprietà, non i tifosi che sono un vanto; ma certa stampa.
C’è da scommetterci che ora i commenti del clan dei “pro-Della Valle” si scaglieranno contro Prizio, contro “La Nazione” o contro Di Caro (se non erro si chiama così) del “Corriere Fiorentino”… Insomma, con chi si PONEVA DELLE DOMANDE LECITE.
Si prende in giro Berlusconi, perché fa causa civile a Repubblica per delle domande, e poi qui si fa LA STESSA IDENTICA COSA.
Non si può sospettare, non si può pensare, non ci si può domandare.
NOI SI DEVE SOLO TIFARE. I GIORNALISTI DEVONO SOLO TESSERE LE LODI DELLA PROPRIETA’ (come comunque fino alla stagione scorsa è SEMPRE GIUSTAMENTE STATO FATTO).
I TIFOSI, TIFINO.
CREDERE E OBBEDIRE.
Democratico.
E se a qualcuno non va bene questa gestione? Mettiamo che sia la migliore gestione della storia della Fiorentina, cosa che tra l’altro, dal punto di vista economico si avvicina MOLTISSIMO ALLA REALTA’. Mettiamo questo.
E se a qualcuno non piace perché ci vede poca passione?
E se a qualcuno non piace perché i campioni quando sbocciano, CE LI RUBANO TUTTI?
E se a qualcuno non piace perché col giochino della Cittadella Viola, CI VEDE UN RICATTO AL COMUNE e quindi ai cittadini di Firenze?
Avete mai provato a comprare 2 ettari di terreno? E poi a farveli rendere edificabili? Avete conoscenze dei tempi e dei costi di certe manovre?
E per quale motivo alcuni dovrebbero essere così tanto favoriti nei confronti di altri?
Ci sono tante domande che una persona si può fare, ma sembra di essere quasi dei carbonari a farsele.
IL CALCIO C’ERA ANCHE PRIMA DI LORO, QUA A FIRENZE. Se possiamo tranquillamente dire che ne hanno milgiorato E DI PARECCHIO la qualità dei risultati, confrontandoli con quelli della storia viola, si può altrettanto tranquillamente dire che hanno annichilito gli entusiasmi e fatto registrare uno dei cali più paurosi di pubblico della nostra storia recente.
Qualcosa che non torna c’è, loro lo devono accettare, perché non sono loro che comandano.
Siamo noi che comandiamo. Noi, la nostra passione, i nostri soldi. Senza il pubblico non si fanno entrate.
Settembre 2nd, 2009 alle 13:38
Ma chi ingaggiasse Appiah??
Settembre 2nd, 2009 alle 13:41
basta corvino non parlare più sempre le solite cose basta, basta e basta non ne possiamo più. e i campionati vinti con relative champion e lui e il migliore di tutti i della valla hanno speso valanghe di soldi; ma cosa dice è ridicolo ci ridono tutti dietro facciamo una colletta e mandiamolo in tibet a visionare campioni futuri di pura seta comperati al prezzo degli stracci. ma nessuno di quelli che gli sono attorno non ha il coraggio di riportarlo sulla terra e fargli notare tutte le cazzate che ha detto lui i fratellini dal braccio corto e quel inguardabile ad di mencucci. andate a nascondervi almeno abbiate il buon senso di stare zitti e non continuate a raccontarci una marea di bugie sfruttando il fatto che siamo innamorati pazzi della viola ma la presa per il culo deve finire. BASTA, BASTA , BASTA.
Settembre 2nd, 2009 alle 13:54
si, ha ragione Brighton viola, “Renzi non gli dare nulla!” . Si perchè fuori c’è la coda. Infatti c’è una fila immensa di imprenditori fiorentini pronti a frugarsi per riportare in auge questa povera squadra che, se non erro, si trova ultima in classifica, senza partecipazioni a coppe europee e con lo spettro della serie B all’orizzonte. Negli ultimi 5 anni 5 grosse società sono sprofondate e poi riemerse dalla melma : Bologna, Torino, Napoli, Genoa e Fiorentina.
Il Bologna a pescato dal mazzo i Menarini, Il Toro ha pescato Cairo, il Napoli De Laurentis, il Genoa Preziosi e la Fiorentina i Della Valle. Qualcuno ci sta a rimescolare le carte per vedere chi ci tocca? Io credo che sia dura , ma veramente dura,per un tifoso, navigare per 30 anni tra la serie B e la serie C con qualche sporadica capatina in serie A come è capitato al Bologna, che vorrei ricordare ai piu piccini, ha una tradizione calcistica di tutto rispetto. Però qualcuno qui dentro, una sorte simile, se la meriterebbe. E il Torino? Il grande Torino? qualcuno segue il calcio qua dentro? Dove si trova il Toro ora? Vorrei ricordare a certi piagnoni/contestatori ad oltranza che siamo una piccola di città che non conta neppure 370mila abitanti residenti, 10mila meno di Bologna, la metà di
Genova, 1/3 di Torino e 1/4 di Napoli. Fuori dall’interland fiorentino la Viola non se la fila nessuno , son tutti a strisce. Di imprenditori fiorentini pronti ad investire nella squadra della città nemmeno l’ombra. Tutti buoni a far passerella in tribuna d’onore ma quando c’era da frugarsi si son tutti dileguati. Si son fatti avanti i Della Valle e in men che non si dica ci hanno portato in cima alla serie A con una continuità di risultati impressionanti, mai registrati fin’ora. A Bologna e Torino si rodono il fegato ammirando il nostro curriculm recente mentre qui c’è chi ci sputa sopra! I Della Valle han fatto sin troppo per Firenze e per la Fiorentina e se c’hanno avuto il loro tornaconto mi sembra pure giusto. Adesso chiedono a Firenze e ai fiorentini un aiuto, un contributo, uno sforzo….ecco, io prenderei Brighton viola e compagnia cantante e gli direi : questo è Urbano Cairo, da domani sarà il presidente della Fiorentina, vai a lamentarti con lui!
Settembre 2nd, 2009 alle 14:09
Dico una sola cosa.
Deve proprio essere Pantaleo Corvino il portavoce della società?
Deve essere per forza lui che viene a dire che la proprietà è delusa e che se arriva il compratore è pronta a lasciare?
Che ruolo e che perso ha esattamente il signor Corvino all’interno della società, è possibile saperlo?
Settembre 2nd, 2009 alle 14:21
Ma CLAUDIO del messaggio n.78 non sarà mica il buon Corvino sotto mentite spoglie?
Settembre 2nd, 2009 alle 14:24
david,io sono d’accordissimo con te,ma,e incrociamo tutto,dovesse andar male?male intendo un 7/8 posto in campionato,fuori dalla coppa,cosa direte voi giornalisti?
Settembre 2nd, 2009 alle 14:24
FERMATE CORVINO!!!!!! Credo che sia veramente bravo,più a vendere che a comprare,ma non è certo Cristo in terra!!! Affermare che lui è il numero uno?!!!! Ma perchè ne è così sicuro?!!!!! Infamare poi Fiorentina.it perchè mette i commenti degli utenti è mancanza di rispetto verso la sobria voglia di critica Fiorentina e la spensieratezza di riderci su!!!!! Se non capisce questo…che torni nella sua Lecce!!!!!
Settembre 2nd, 2009 alle 14:28
Caro Direttore,
concordo in pieno su tutto quello che ha scritto nel Suo articolo. Premesso che sono un convinto estimatore dei Della Valle per quello che hanno fatto e stanno tutt’ora facendo per la ns Fiorntina,vo rrei aggiungere un paio di osservazioni:
1) Sono anch’io assolutamente convinto che la Proprietà abbia deciso di mettersi in “stand by” bloccando ulteriori investimenti fino al momento di capire bene cosa vuol fare il Comune sul problema Cittadella. I Della Valle sono sicuramente delusi del comportamento della precedente ed anche dell’attuale Amministrazione che ha utilizzato l’argomento Cittadella a piene mani in campagna elettorale e poi, come spesso accade, “passata la festa gabbato lo santo”, dalla Cittadella siamo arrivati a parlare del solo stadio! La loro delusione è doppia proprio perché a non capire quali enormi vantaggi potrebbero derivare dalla realizzazione di quest’opera in termini d’immagine, posti di lavoro e indotto per Firenze, intesa in senso lato come Città, Amministrazione ed ovviamente Fiorentina,sono proprio quei politici che loro apprezzano e di cui si fidavano. Forse qualche protesta nei confronti di Palazzo Vecchio e dei suoi inquilini, non ci starebbe male. 2) Capitolo Corvino. Apprezzo e condivido il suo operato come ds, ma la Società deve impedirgli di parlare alla stampa ed ai media. La comunicazione, intesa come capacità di trasmettere idee e concetti, è per Lui una tecnica difficile da applicare e spesso raggiunge risultati contrari a quelli che vorrebbe ottenere, il tutto ovviamente in buonissima fede.SALUTI.
Comunque FORZA VIOLA!!
Settembre 2nd, 2009 alle 14:35
Io invece caro David vado controcorrente,
sono molto felice della campagna acquisti e di come si pone la società, vi ricordate per caso le gestioni precedenti???
c’è sempre stata la polemica di noi fiorentini sul mercato, è chiaro che ci piacerebbe una squadra farcita di campioni ma la cosa che sinceramente a me fa godere ancora di più è scovarli, crescerli e vederli diventare giocatori esperti!
Felipe Melo ceduto = indeboliti??? ma ci rendiamo conto che su 2 palloni recuperati e un gol fatto ci sono buche difensive e cartellini a pioggia?
si un buon giocatore ma sinceramente non così indispensabile, marchionni ottimo colpo e così altri…ragazzi tranquilli siamo nati per soffrire e anche quest’anno ci divertiamo come matti…poi un giorno magari vedrò uno scudetto o una coppetta e potrò morire in pace.
Forza viola sempre e comunque anche in C2!
Settembre 2nd, 2009 alle 14:49
“giornalista” baluardo dell’informazione e della veridicità delle notizie e delle fonti.
Razza in estensione.
Alessandro
Settembre 2nd, 2009 alle 14:58
Ciao, nono molto deluso da quello che sta’ succedendo, la dirigenza ormai inesistente, un Ds che vive una situazione a dir poco imbarazzante, dovendo produrre utili, tentare di gestire un patrimonio giocatori, accontentare la piazza.
Partiamo da ADV, presidente, l’altro ormai non e’ piu’ partecipe si non in occasioni particolari quando si richiedono decisioni da LEADER MAXIMO (eufemisticamente, ovviamente!), dicevo ADV: non piu’ presente emotivamente e materialmente, segue la squadra come uno spettatore distaccato, forse nel suo intimo vive ESCLUSIVAMENTE in virtu’ del fatturato come un imprenditore bravo deve essere.
Il Ds: personaggio NON DI PRIMA FASCIA, vedi societa’ alle quali ha reso la propria opera, vedi i BIDONI acquistati in questi felicissimi quattro anni, inutile perdere tempo con nomi e costi sono noti a tutti, personaggio che ama il gioco delle tre carte, negando il giorno successivo quello che il giorno precedente aveva detto, argomentando il tutto con aneddoti, paragoni che poi mette tutto in una immaginaria centrifuga che porta ad esempi e commistioni fra arance, pesche, lana, seta, olio, acqua, panni e serve e con questo pensa, pensa perche’ tanti fortunatamente NON abboccano, di prendere per il c… tutti coloro che permettono ANCHE A LUI un lauto stipendio che forse in altri settori del mondo del lavoro difficilmentee ottenere.
Io sono uno non propenso a scappellamenti e inchini verso nessuno, tantomeno verso chi pansa di prendermi per i fondelli, penso quindi che mi sia consentito di criticare civilmente coloro che a piu’ riprese mi hanno mentito e hanno cambiato le carte in tavola con opinioni e programmi guardando esclusivamente il proprio tornaconto.
Questi NON possono pensare di mettere sotto scacco una citta’ con pretese irrealizzabili (CITTADELLA ecco quando si parla di questa, come per miracolo appare anche DDV ), non possono pensare di offendere l’intelligenza della gente con investimenti CON I LORO CAPITALI, GIA’ AMPIAMENTE RECUPERATI, COSI’ COME NON POSSONO CONTINUARE LA TIRITERA CHE CI HANNO PRESO IN C2, GIUSTO, MA E’ ALTRETTANTO VERO CHE HANNO PRESO LA FIORENTINA GRATIS O QUASI E SE NON AVESSERO VOLUTO SPECULARE L’AVREBBERO PRESA PRIMA CHE FALLISSE. Vorrei sapere la logica di investire a Gennaio a cose ormai fatte, nel miglior caso il passaggio agli ottavi di Cl, e buon piazzamento in campionato, se questo avvenisse chi sarebbe che da’ a Corvino la “seta a prezzo della lana” come lui vorrebbe, anche se si ritiene il nuovo “number one” usurpando il titolo del Mou interista; contrariamente andasse male, eliminazione Cl posizione mediocre in campionato, cosa probabile come lui asserisce da anni considerando quattro miracoli in quattro anni la “vittoria di Campionato e Cl”, a proposito, arrivando quarti in questo campionato e nel prossimo, uguagleremo il Real Madrid con sei COPPE CAMPIONI consecutive; ma la faccia finita con queste storie!!!, la Fiorentina e’ arrivata 3 volte quarta e 1 volta terza, vorrei piuttosto vincere una Coppa Italia.
Dopo lo sfogo chiedo se a Firenze ci possa essere un notaio, un avvocato, un commercialista (non Mencucci) con un po’ di cuore viola, per poter portare avanti una societa’ che si autogestisce, senza dover ricorrere ad alchimie di signorotti snob che vengono esclusivamente per poter gestire i propri interessi.
In tutto questo la comunicazione ha il suo dovere, chiarire una volta per tutte le volonta’ della famiglia incalzandoli con domande NON di routine, ma pratiche e dirette che non diano alibi a facili svincoli, insomma la stampa la smetta di fare da scendiletto e/o maggiordomo tranne poi montare sul carro del vincitore e affondare la lama come avvenne con Vittorio.
Ti sarei grato David se potessi esporre la tua posizione del mio sfogo.
Ciao
Settembre 2nd, 2009 alle 14:58
Ho sentito soltanto a pezzetti la conferenza stampa di Corvino (maladetto il lavoro, come me) e, quindi, posso soltanto fare delle considerazioni soltanto parziali e meritevoli di smentita:
1.) quando senti Corvino non capisci se la confusione linguistica sia espressione della sua confusione mentale o se lui pensa di confondere noi con le sue (indubbie) abilità di mercante. Gli chiedi di una cosa e lui ti risponde mezz’ora su altro, senza che né lui né noi si capisca da dovesia partito e, soprattutto, dove voglia andare a parare.
2.) sensazione generale: Corvino impegnato a bestia nel tirarsi addosso tutti i fulmini in modo da tutelare la sua proprietà. Ovvio, tiene molto di più al consenso di due persone (i DV) che a quello di 35.000,00.
3.) quando gli comoda, ragiona da ragioniere, quando non gli comoda, ragiona da DS, quando serve per ingraziarsi qualcuno ragiona da tifoso. Ha una faccia davvero di bronzo ma del resto per fare il suo mestiere deve essere così. Ma il suo porco mestiere lo fa anche con noi.
4.) Ti tira sempre sul suo terreno, dove non hai potere di smentita: frasi del tipo “se trovate imprenditori migliori portateli” opure “sei convinto di poter comprare meglio di me con questi parametri” è roba da sottorrarlo dai fischi con lancio di pomodori. Non si trattano così le persone: questo è un modo di parlare soltanto arrogante e becero.
5.) ha una paura folle di mettere in ballo Prandelli perché sa bene che se Prandelli dicesse “pio” Corvino finisce sbranato: davvero non s’è capita la storia di “Prandelli contento di Natali” mentre stava trattando Miranda;
6.) sulla storia di Crespo ha fatto una figura di merda di dimensioni colossali: in realtà. lui a maggio parlò di MIster x perché si voleva far ganzo per aver già preso Crespo e già pregustava di presentarsi con il petto, anzi, con la panza in fuori a far vedere che al posto di Bonazzoli aveva preso uno dei centravanti più forti in circolazione. Poi qualcuno è stato più furbo di lui ed ora ringamba con la storia del tetto ingaggi.
7.) mi riservo di sentire l’intervista integrale ma anche i giornalisti mi sono abbastanza garbati. Uno, addirittura, è arrivato a fare quasi le domande che avrei fatto io (mi pare fosse Calamai): s’è nascosto dietro l’artifizio retorico dei “tifosi scontenti come lei, Sig. Corvino” della campagn acquisti ma poi gli ha anche risposto a muso duro su elementi oggettivi. Niente male ….
Una domanda finale, siccome sono in piena confusione mentale: ma non è c in Corvino noi personalizziamo i nostri stessi limiti e l’incapacità di accettarli ? Sei lì come sono depresso ……
Settembre 2nd, 2009 alle 15:02
con oggi sarebbe opportuno chiudere le polemiche sul mercato in quanto ormai la situazione della rosa è questa. TUTTI INSIEME UNITI ADESSO DOBBIAMO APPOGGIARE E SOSTERE LA SQUADRA e compensare le eventuali carenze tecniche con l’affetto e l’incitamento che solo a Firenze sappiamo dare! FORZA VIOLA FACCI SOGNARE!!
Settembre 2nd, 2009 alle 15:05
P.S.: mi sono dimenticato un ultimo punto. La Fiorentina sembra una società di dilettanti allo sbaraglio: a proposito di Melo, Corvino ha detto più o meno “mi sono trovato questa cessione davanti” ed a proposito di Kuz ha detto che all’improvviso lui ha chiesto di essere ceduto. Questo per dire che lui, trovandosi certe cessioni all’improvviso, non poteva pianificare due importanti acquisti in sostituzione. Poi leggo l’intervista di Kuz che dice che prima dei preliminari gli era stato chiesto se rimaneva o voleva andare via. Al di là del fatto che alla Fiorentina le cose succedono all’improvviso troppo frequentemente, qualcuno mente ….
Settembre 2nd, 2009 alle 15:06
x Andrea Canavesio:
se volevano i Della Valle la dignita invece di ridartela non te la facevano nemmeno perdere, ma comprare una squadra fallita a pochi euro era un attività molto più vantaggiosa di comprarne anche solo una in difficoltà.
Non facciamo diventare martiri o santi persono che non lo sono, i Della Valle devono ringraziare ogni singolo fiorentino (e haimè Cecchi Gori) per aver avuto la possibilità di entrare nel calcio che conta (siamo pur sempre una squadra di serie A)con gli spiccioli, ricavandone in immagine qualcosa di straordinario (sfido tutti quelli del blog a dirmi se conoscevano i Della Valle prima di entrare nel calcio).
Comunque, da quello che ho capito anche da chi scrive sul blog, bastava essere chiari e sinceri, cosa che non hanno fatto e non sono stati.
E per ultimo, ti dico che si può essere tifosi in tanti modi, anche andando allo stadio una volta ogni dieci anni, oppure contestando alcuni fatti o decisioni.
Alessandro Boldrini (nome e cognome)
Settembre 2nd, 2009 alle 15:08
Qui però qualcuno continua ad andare fuori del seminato. Per ignoranza o malafede sinceramente non lo so. Forse un po’ tutte e due.
Speculatori??? Fino ad oggi hanno messo di tasca propria 170 MILIONI DI EURI!!!!!!!
Chiarezza??? Quando, oltre 1 anno fa hanno presentato il progetto ‘Cittadella Viola’ ci hanno detto che per poter migliorare questa squadra dovevamo aumentarne i ricavi e pensavano di farlo con la cittadella. Ci hanno anche detto che senza questo si poteva solo vivacchiare; precisando anche che a loro vivacchiare non piace. Per finire , nella relazione all’ultimo bilancio, hanno SCRITTO che da oggi la società si dovrà autofinanziare e ce loro non intendevano più coprire di rasca le perdite.
A me sembra che tutto sia chiarissimo. Poi possiamo discutere su Castillo e il quarto centrocampista, ma oggi i Corvo ha spiegato anche questo.
Per finire: ma veramente pensate che la squadra sia peggio di quella dello scorso anno? Secondo me NO. E’ più forte e molto più unita.
Quindi noi veri tifosi (chi non lo è o ha interessi o risentimenti personali (vero Bro….ne) faccia quello che gli pare) dobbiamo fare il nostro lavoro: TIFARE!
Invece tutti DS, tutti allenatori, tutti ragionieri (sui numeri potremmo dicutere 1 ora) e anche tutti giardinieri!!!
Forza VIOLA!!!
IO STO CON I DELLA VALLE!!!!!!
Settembre 2nd, 2009 alle 15:13
@fiorentinonero
coppa italia: con 15 giocatori non si gioca la CI, prandelli più di 15 giocatori non li vuole… fai te 2+2.
champions e europa league: l’obiettivo è la seconda, lo sappiamo tutti e i giocatori per primi non si sono mai fatti problemi a dire: “preferisco alzare una coppa che passare un turno in CL” quindi semmai i rinforzi ci serviranno da gennaio.
così, solo per sapere che ci aspetta, poi uno può non essere d’accordo, per carità.
Settembre 2nd, 2009 alle 15:20
Alcune brevi considerazioni a margine della conferenza stampa che ho potuto seguire in diretta, e quindi so benissimo cosa è stato detto:
Ferma restando la mia delusione per la campagna acquisti, che non è stata come tutti avremmo vouto, DV, Corvino e Prandelli compresi, per molti motivi dico che:
a) Quello che Corvino ha detto è ampiamente condivisibile, quanto scontato. A mio parere non occorreva farselo ripetere per l’enensima volta
b) Bene ha fatto a snocciolare i piazzamenti abituali della Fiorentina prima dell’era DV. Qualcuno forse li aveva dimenticati o si era confuso col palmares di Barcellona, Milan, Real o Manchester
c) Tutti dobbiamo renderci conto che i Presidenti tifosi sono rimasti in pochi: Moratti, DeLaurentis, Sensi, Berlusconi (ma lo è ancora?). Non me ne viene in mente altri. Tutti gli altri sono Presidenti di immagine e convenienza e quindi pragmatici. La differenza sta nel fatto che i Presidenti tifosi sono come quegli uomini un po’ anziani con tanti soldi e un’amante giovane: per mantenerla sono disposti a rovinarsi. Gli altri, quelli di immagine, l’amante se la fanno per fare figura, la mantengono, magari anche bene, ma quando comincia a “rompere” e a chiedere troppo la mollano, tanto un’altra, alle stesse condizioni, la trovano subito. Mente per lei trovarne un’altro non sarà facile e potrebbe correre il rischio di passare dall’appartamentino al marciapiede. Questo per dire che se tiriamo troppo la corda e i DV si rompono se ci va bene facciamo la fine del Torino o del Bologna e torniamo a lottare per un posto tranquillo a centro classifica visto che gli eventuali presidenti in pectore “tifosi” al momento opportuno (2001) sono rimasti alla finesta a guardare, guardandosi bene dal frugarsi. E magari oggi sono quelli che infamano DV o Corvino perchè non sfondano il tetto ingaggi.
d) Ultimissima considerazione: date più voce ai tanti tifosi come me che continuano ad avere fiducia e ad essere vicini alla Fiorentina nella sua globalità, anche nel caso quest’anno il miracolo non si ripetesse perchè con questa Società, nella sua globalità, l’anno dopo risaliremmo sicuramente le posizioni perse. Con altre Presidenze (a meno che non ci compri lo Sceicco del Kuwait) saremmo sicuramente destinati a scendere ancora. Oggi tutti inneggiano a Preziosi, De Laurentis, Zamparini & C.. Aspettiamo e vediamo cosa fanno e dove sono tra 4 anni e se in 4 anni di fila ottengono i nostri stessi risultati. Fermo restando che 3 posti sono assegnati (Inter-Juve-Milan) e ipotizzando che noi e Roma ci eclissiamo, spersi nell’anonimo centro classifica, solo uno di loro avrà accesso alla Champions e chi resterà fuori cosa farà? Senza contare che se noi e Roma facciamo un campionato all’altezza delle nostre potenzialità occupiamo altri due posti nelle coppe. E chi non entrerà neppure in Europa League che farà?
Meditate, gente, meditate!
MARIO TINTORI
Settembre 2nd, 2009 alle 15:22
Se so che aì mercato vendono ì cinghiale e la mì donna va a fà alla spesa io una speranzina ce la fò anche… ma se torno a casa e trovo l’insalata magari sono un pò deluso ma non per questo critico o divorzio… l’Amore resta Amore….
L’altra strada è:
– mi compro ì cinghiale
– me lo cucino
– me lo mangio e spero m’avanzino i soldi pé andà a donnine…
PS: pè uno che da piccino gl’ha iniziato a tifà Viola in mezzo ai vari gobbacci confrontando Bettega con Ezio Sella vedere ì Gila e Mutu l’è pari pari come mangiare le pappardelle suì cinghiale…
Settembre 2nd, 2009 alle 15:23
PS
per chi voleva Grosso: in tutta la carriera ha giocato bene 3 partite per miracolo… oh, resta inteso che se fa un bel campionato ho pronto il portacenera da rovesciarmi in capo, ma ci credo poco.
saluti
Settembre 2nd, 2009 alle 15:25
Ma perchè, Corvino non dovrebbe essere aziendalista? Ma cosa avete nel cervello, le scimmie urlatrici? Segatura? Come si fa a scrivere ‘ciarlatano aziendalista’? Per caso siamo retrocessi lo scorso anno? Per caso lo Sporting ci ha sbattuto fuori dalla Champions e nessuno se n’è accorto?
E’ proprio vero. A noi ci fa schifo stare bene. A noi ci fa schifo goderci quello che abbiamo ed averlo a cuore. Si accusano i Della Valle di avere poca passione per la Fiorentina, io ribalto il discorso: poca passione e poco amore ce l’ha chi continua a spalare letame ad ogni piè sospinto. Io la penso così.
Settembre 2nd, 2009 alle 15:29
Alzi la mano chi vorrebbe il ritorno di Vittorio?
Mi fate pena, comunque come ha detto Corvino chi ha qualcuno migliore dei Della Valle si faccia avanti.
Siamo tutti qui che aspettiamo.
Settembre 2nd, 2009 alle 15:30
ABBOZZIAMOLA TUTTI QUEST’ANNO SECONDO ME CI SI DIVERTE CON STA SQUADRA..CRITICARE PRIMA DI PARTIRE CI SI FA SOLO DEL MALE!!!!OH MA IL TURNO DI CHAMPION’S LO ABBIAMO PASSATO!SVEGLIA!!!!VU SIETE DELLE VEDOVE DI VITTORIO!!IO STO CON I DELLA VALLE!
Settembre 2nd, 2009 alle 15:32
Sicuramente la campagna acquisti non è stata esaltante e al di sotto delle aspettative, ma non dimentichiamoci mai cosa eravamo e cosa siamo oggi, ieri la c2, oggi la CL per il secondo anno consecutivo, questo basterebbe a far chetare i corvi che con fatica riesco a chiamare tifosi viola. I conti si fanno sempre alla fine e mi sembra che fino ad ora le cose non stiano andando così male, o sbaglio? La Fiorentina va sostenuta sempre e comunque e l’ attuale proprietà è una delle migliori in assoluto in quanto ad acutezza imprenditoriale e a capacità gestionale, non bisogna mai dimenticare che i conti devono sempre tornare ed essere in ordine, altrimenti rischiamo di fare la fine che fece la Fiorentina di Cecchi Gori. Meditate gente, meditate.
Settembre 2nd, 2009 alle 15:38
Caro DAVID,
ti scrivo perche’ so che stasera presenzierai il filo diretto nella radio di cui sei direttore e spero tu possa leggere questo messaggio e fartene un po’ il portavoce.
Non voglio entrare nel merito di un mercato che senza dubbio e’ deludente,ma vorrei solo dire che a mio parere e’ un suicidio mandare a rappresentare la societa’ attraverso corvino,sicuramente in termini di comunicazione e’ un suicidio!
Come prima cosa dico che e’ assurdo che il signor PANTALEO da giugno ad oggi abbia fatto qualcosa come dieci e sottolineo dieci conferenze stampa!!!!guardiamo per un attimo in casa juve,milan o inter: nessuna di queste ha fatto tante conferenze stampa come la fiorentina!
seconda cosa e secondo errore e’ questo atteggiamento da vittima,da costante perseguitato dalla critica che a detta sua e’ sempre pronta ad affossare tutto e tutti.
terzo punto: a mio parere non e’ accettabile che firenze debba subire costantemente dei sermoni carichi di astio nei confronti della stampa e al tempo stesso con una dialettica che talvolta risulta incomprensibile.
certo un ds deve saper comprare e vendere i giocatori,ma firenze patria della lingua italiana merita forse qualcosa in piu’.
ultima cosa,forse quella che stimola in molti fiorentini l ‘orgoglio piu’ risentito e’ il costante ripetere che quattro qualificazioni alla champions equivalgono a quattro scudetti!!!!!!!!
no!questo e’ inaccettabile!senza dubbio la gestione attuale non e’ paragonabile a quella di cecchi gori(ci mancherebbe!!!),tuttavvia cio’ dimostra una scarsa conoscenza da parte della proprieta’ di quella che e’ la storia della fiorentina.
nel nostro piccolo due scudetti in bacheca li abbiamo,cosi come una coppa coppe e tre finali europee perse e altri secondi posti in campionato!!!,quindi noi la sappiamo bene la differenza che corre tra il vincere e il piazzarsi e di sicuro non ce lo deve insegnare corvino,e dovrebbe sempre tenere a mente che questa citta’ con tutti i suoi difetti vive la fiorentina con amore e che i suoi tifosi non sono dei cretini a cui raccontare che per miracolo la nostra bacheca negli ultimi 4 anni si e’ riempita di 4 scudetti e 4 champions!!!!
spero che la leggerai.un saluto viola!
Settembre 2nd, 2009 alle 15:42
MI FANNO RIDERE QUEGLI CHE CONTESTANO….
TIFATE JUVE VAI !!! O MEGLIO RIMPIANGETE CECCHI GORI, IO SONO CON DELLA VALLE.
I MASOCHISTI FAREBBERO MEGLIO A DARSI ALLA CORSA CAMPRESTRE.. PER LO MENO SE LA PRENDEREBBERO CON LE BUCHE !!!
Settembre 2nd, 2009 alle 15:43
Dopo la conferenza fiume del patetico Corvino dico: che vergogna per lui e chi lo lascia parlare cosi o addirittura lo incita!Dobbiamo gettare la maschera dell’ipocrisia anche noi.Ci minaccia?(no).Per persone civili é inaccettabile.
Settembre 2nd, 2009 alle 15:46
Grandioso. Secondo alcuni frequentatori di questo blog, i Della Valle hanno preso la Fiorentina per acquisire visibilità nel mondo, e che nessuno aveva mai sentito parlare di loro. Giusto. Solo che la loro società è stata fondata nel 1900, e i marchi Tod’s e Hogan sono conosciuti nel mondo da un po’ prima del 2002, diciamo che la loro diffusione mondiale è partita negli anni Ottanta. E se non sbaglio, i Della Valle erano già azionisti di altre società, tipo Comit e BNL, già prima di acquisire la Fiorentina. Allora chiedo ai cosiddetti “esperti” del blog: mi spiegate che visibilità hanno acquisito dal 2002, da quando hanno acquistato la Fiorentina?
Settembre 2nd, 2009 alle 15:53
Faccio una eccezione ma solo una dal mio proposito di levarmi dai tre passi.
Forse ho capito tutto questo accanimento di alcuni fiorentini (non io) nei confronti dei DV.
Semplicemente non digeriscono che dei marchigiani vengano a Firenze ad insegnarci come si gestisce (BENE) una società di calcio, soprattutto se chiamano un DS pugliese. Tutto questo rode, eccome se rode, allo spropositato ego da bottegaio del fiorentino becero.
Cari miei criticoni, non siete altro che dei bottegai rancorosi.
Dopo decenni c’è un magante che vuole fare un investimento colossale a Firenze, riqualificandola agli occhi del mondo intero, e tutti gli vanno addosso, massacrandolo indegnamente.
A volte penso che noi non ci meritiamo degli imprenditori illuminati come i DV, ma gente tipo Cavalli o Fratini, i quali al momento cruciale si sono dileguati.
Certo i DV non sono santi nè benefattori, ma neanche i Medici lo erano, però vi ricordate cosa hanno fatto per Firenze?
ADDIO E FORZA VIOLA PER SEMPRE, CIRANO
PS:vi prego Diego ed Andrea resistete, i veri tifosi sono con voi e sono tanti, tantissimi.
Settembre 2nd, 2009 alle 15:55
Scusate, volevo scrivere MAGNATE, non MAGANTE, anche se magante l’è buffo.
CIRANO
Settembre 2nd, 2009 alle 15:58
Della Valle a vita.. abbiamo una grande fortuna.. nessun grande imprenditore fa voli pindarici.. io sono orgoglioso di tante cose.. terzo tempo, tifoseria impeccabile, stile, lotta per una più giusta distribuzione dei ricavati, programmazione, blocco squadra-corvino-prandelli-tifosi-Proprietà, risultati al massimo delle possibilità SENZA CITTADELLA… DI QUESTO BISOGNA essere orgogliosi..
Sarei contento anche se ci dicessero “guardate.. per ora bisogna rimanere così per 3 anni senza aggiungere nulla..”
Un solo suggerimento a Mencucci.. a mio avviso ci vuole un grande responsabile dei rapporti con la stampa e per l’immagine della società, Corvino è fantastico e anche simpatico per come parla.. ma quel ruolo è fondamentale e deve essere curato con estrema professionalità in modo tale che non si creino disguidi che incrinino il blocco di cui parlavo.
Non sono preoccupato per la possibilità che i Della Valle lascino perchè problemi come questi per persone di enorme esperienza aziendale come loro sono all’ordine del giorno.
Forza Della Valle forza Viola, Renzi ‘gnaaamo
Settembre 2nd, 2009 alle 16:01
Ma che noia con questa storia dei DV che vogliono affondare Firenze in 80 ettari di cemento armato! O l’altro che spera nell’acquisto degli sceicchi, HO UN CONSIGLIO: TIFATE INTER O JUVE, OPPURE FRUGATEVI IN TASCA, FATE COLLETTE, RUBATE, QUELLO CHE VI PARE, E ACQUISTATE LA VIOLA E COMPRATE I NOMI CHE VOLETE, MA ORA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma pensate davvero che per il solo fatto che che i DV sono grandi imprenditori DEVONO OBBLIGATORIAMENTE BUTTARE O RISCHIARE DENARO VERO SOLO PER ACCONTENTARE I TIFOSI? L’anno passato hanno messo 60 milioni per gli acquisti, si sono tenuti Mutu, e siamo ugualmente arrivati quarti. MIO NONNO DICEVA CHE CON I SOLDI DEGLI ALTRI ERANO TUTTI BRAVI, E AVEVA RAGIONE.
Viviamo in periodo di CRISI NERA, le persono rischiano il lavoro, i giovani faticano a trovarlo e sono sottopagati, e qui si parla di NOMI E MILIONI DA SPENDERE (quelli degli altri) PER UN GIOCO, perchè questo è, solo un gioco che deve divertire e come tale qualche volte nel gioco si può anche perdere!
PS. Per la gioia dei cosiddetti “tifosi” magari i DV possono sempre vendere e poi chissà possiamo anche tornare in c2
Settembre 2nd, 2009 alle 16:07
Fate pena come tifosi, siete diventati tutti ragionieri e comari isteriche. Iscrivetevi ai vari giochi di fantacalcio che ci sono in giro e sfogatevi in campagne acquisti personali fantasiose e soprattutto gratuite, visto che i soldi non sono nemmeno di qualcun’altro ma semplicemente non esistono. Intanto la stagione è iniziata abbiamo passato il primo appuntamento importante per la champion ed in due giornate di campionato abbiamo fatto 4 punti su 6, come anche altre squdrette tipo l’inter. Non avete nemmeno l’umiltà e l’intelligenza di attenervi alla realtà dei fatti. Prima di lasciarsi andare all’isterismo collettivo aspettate che i risultati nella stagione siano almeno inferiori a quelli dello scorso anno. Adesso dopo quattro partite ufficiali avete già chiuso la stagione e condannato tutti. Ma per quale squadra fate il tifo voi?
Settembre 2nd, 2009 alle 16:10
UNA PUBBLICITA’ DEGLI ANNI 70 DICEVA : MEDITATE GENTE,MEDITATE…
POTEVAMO COMPRARE QUELLO CHE CI MANCA, PERCHE’ INTENDIAMOCI LO SO’ ANCH’IO CHE QUALCOSA CI MANCA…. POTEVAMO TENERE MELO…. POTEVAMO AVERE UN PRESIDENTE PRONTO A TIRAR FUORI ALTRI 50.000.000 DI EURO…. POTEVAMO…
POI GUARDO COSA HANNO FATTO QUESTI 4 PERSONAGGI (DDV+ADV+CORVO+CESARONE) NEGLI ULTIMI 4 ANNI E DICO.. MA SE PROVASSIMO PER I PROSSIMI 4 MESI A NON ROMPERGLI LE PALLE??? DITE CHE QUESTO COMPORTAMENTO POTREBBE ESSERE D’AIUTO ALLA CAUSA VIOLA?? OPPURE VOGLIAMO PER FORZA FARE COME SPESSO AMANO FARE I FIORENTINI… VIVERE DI GRANDI SOGNI INVECE CHE DI BUONE E SANE CERTEZZE??
MEDITATE GENTE, MEDITATE…
P.S. OVVIAMENTE MI RIFERISCO A QUELLI CHE HANNO UN MINIMO DI QUELLA MATERIA PRIMA CHE NECESSITA PER UNA SANA MEDITAZIONE : IL CERVELLO!!!
Settembre 2nd, 2009 alle 16:16
Corvino HA CHIARITO TUTTO, O QUASI, e molti – come me – si sono rasserenati. Unico dubbio: se il mercato è stato povero per tutti e Corvino aveva il CASH in mano, possibile che non si sia riusciti a comprare neanche Edinho (capitano dell’Internacional che ha vinto l’intercontinentale 2 anni fa)? neanche in prestito? Perchè a centrocampo siamo in pochini… e “così si fa fatica” come dice Prandelli.
Comunque LORO devono capire che la gente si incazza per (troppo?) AMORE della Viola, non certo perchè non apprezza il lavoro e gli investimenti fatti finora.
Saluti.
Settembre 2nd, 2009 alle 16:17
Basta con questa storia dei Della Valle insostituibili,nessuno lo è.Questi signori non hanno salvato la Fiorentina altrimenti avrebbero acquistato la società di Cecchi Gori,hanno semplicemente costituito una nuova società a cui è stato regalato su concessione comunale e senza concorrenza l’uso dello stadio e lo sfruttamento dell’avviamento della vecchia società appunto il parco abbonamenti.Tutto ciò lo avrebbe potuto fare chiunque appunto perchè gratis.E’ come comprare gratis la licenza di un negozio in via Calzaiuoli a Firenze o in via Condotti a Roma.Dopo è chiaro che ci sono stati investimenti ma sul velluto senza grandi rischi avendo già acquisito gratis gran parte dei futuri ricavi appunto i quinti della serie A per fatturati.Anche i 170 milioni di euro gridati da Corvino sono veri ma non corrispondono a ciò che i Della Valle hanno erogato direttamente dalle loro disponibilità che si aggira fra capitale sociale e prestito soci intorno circa a 75/80 milioni di euro,il resto sono cifre introitate dalla societa coi proprio mezzi e poi reinvestiti.Ovvio che comprare ora questa squadra non è facile come nel 2002.Questi sono fatti che dimostrano che la boria e presunzione di questi signori non è giustificabile.Quanto ai risultati i tanto sbandierati quarti posti non hanno nessun valore negli annali del calcio,oggi hanno solo un prestigio di tipo economico solo perchè consentono l’accesso alla Champion.Detto questo comunque forza viola.
Settembre 2nd, 2009 alle 16:29
MA CHE SI COMINCIA ANCHE QUI A SCRIVERE MEDITATE GENTE , MEDITATE??
MA CHE AVETE LO STAMPO PER SCRIVERE??
ma medita te vai
Settembre 2nd, 2009 alle 16:31
Come direbbe ì Ciuffi, qui c’è gente da ricovero IMMEDIATO !!! Mi meraviglio solo che siano passati dei post di un offensivo unico e il povero Briscola sia stato messo in croce per…., ma lasciamo fare via, la mamma degli sciocchi l’è sempre incinta. Grande CIRANO e Alex !!! Anch’io mi aspettavo di più dal mercato ma poi pace, si farà con questi e si starà a vedere. Certo i DV hanno parlato forse troppo e Corvino quando parla ci sarebbe da chiedere a Gesù il miracolo di fargli perdere la parola ma da questo ad infamarli ce ne corre. Pur di dare contro ai DV fanno di Domenici e Renzi i nuovi Medici per il Rinascimento di Firenze “senza cemento” !!
Ma i tfosi dì MIlan icchè dovrebbero fare ?
Le 5+5 giornate di Milano ???? C’hanno un presidente che prima li ha presi per le mele come Premier e poi…come tifosi; doppia inchiappettata !! Preziosi ?? Bravo, ha venduto Milito e Motta e ha rifatto la squadra con giocatori normalissimi.
Ragazzi, calmatevi e ragionate prima di scrivere. Ripeto che anch’io son deluso ma se mi guardo indietro trovo solo ottimi risultati….e questo è un fatto OGGETTIVO.
Settembre 2nd, 2009 alle 16:41
Schifosissima conferenza stampa.
Settembre 2nd, 2009 alle 16:49
Gesummariaicchémitoccadileggere tutto attaccato….
SIAMO SOTTO SCACCO!!!
SALVATE PRIMA LE DONNE E POI I BAMBINI!!!
CORVINO “BUGIARDO”!!!!
LOTTA ALL'”INVASORE MARCHIGIANO”!!!
RENZI UN GLI DARE NULLA A QUESTI “SPECULATORI”!!!
UNITI CE LA FACCIAMO A MANDARLI VIA!!! ISOLIAMO IL “VIRUS DELLA VALLE” PRIMA CHE “CONTAGI” DEL TUTTO QUESTI POVERI TIFOSI STOLTI, CHE VORREBBERO SOLO PARLARE DI CALCIO GIOCATO E DI NIENT’ALTRO!!!
CACCIAMO IL “TIRANNO” CHE C’HA LEVATI DALLA MERDA DELLA C2 PORTANDOCI FINO ALLA CHAMPIONS LEAGUE!!! (Scusa David, stasera un c’ho solo la vena tappata, ma tutta la scatola cranica in questo momento)
Speculatori i Della Valle?
E QUELLI CHE HANNO SPECULATO SULLA TRAMVIA, CHE ANCORA UN SI SA DOVE LA COMINCI E IN DO’ LA FINISCE, FREGANDOSENE DI METTERE COL CULO PER TERRA UN SACCO DI COMMERCIANTI, CHE SI SON TROVATI COSTRETTI A CHIUDERE LA LORO ATTIVITA’E DI CREARE DISAGI ENORMI A TUTTA LA CITTA’? DI QUELLI NESSUNO DI VOI SAPIENTONI C’HA NULLA DA RIDIRE?
Ora mi son veramente rotto “Evaristo ed Ernesto” di leggere queste puttanate condite di acredine, saccenza con punte di ragioneria e di ingiurie al limite della denuncia, nei confronti di Della Valle e di Corvino, tant’è che qualcuno lo ha anche fatto notare a te David…
L’E’ DA UN MESE CHE VU DITE SEMPRE LA STESSA FRASE!!!
SI VOLE LA VERITA’, SI VOLE LA VERITA’ E BLA BLA BLA E BLA BLA BLA…
OGGI CORVINO VE L’HA DETTA LA VERITA’ MA LA UN VI BASTA LO STESSO!!!
VU CONTINUATE A RIRIRIRIROMPERE I COGLIONI!!! (riscusami David)
MA ICCHE’ VU VOLETE, CHE SI PUO’ SAPERE UNA BUONA VOLTA?
DITELA VOI LA VOSTRA VERITA’!!!
VOLETE CHE I DELLA VALLE SE NE VADANO? VOLETE LO SCEICCO COME QUALCUNO GLI HA INVOCATO? (Roba da delirium tremens)
SEMBRA CHE LA CITTADELLA LA COSTRUISCANO RADENDO AL SUOLO CASA VOSTRA!!!!
CHE VI FREGA A VOI SE POI I DELLA VALLE CI GUADAGNANO UN FRACCO DI SOLDI? CHE LI LEVANO A VOI?
CE LI AVETE VOI 500 “TESTONI” DA INVESTIRE?
SE LA RISPOSTA E’ “SI” ALLORA COMPRATELA VOI LA FIORENTINA E FATECI VEDERE COME VU SIETE BRAVI A GESTIRLA, OLTRE A TUTTE LE CHIACCHIERE CHE VI ESCONO DI BOCCA, SENZA PRIMA PASSARE PER L’ANTICAMERA DEL CERVELLO!!!
AH GIA’ MA UN SI POLE FARE I “LECCAVALLE” E SUBIRE I LORO RICATTINI VERO? (Ricatti di icché poi vu me lo dovete spiegare)
CHE VE LO SIETE MAI CHIESTI SE CORVINO O DELLA VALLE VENGONO A LEGGERE I NOSTRI POST, ICCHE’ POSSONO PENSARE?
SVEGLIAAAAAAAAAA!!!…DOPO DELLA VALLE C’E’ I’ VUOTO COSMICO!!!!
IO STO’ CON DELLA VALLE E CORVINO!!!!
Leggete icché gli ha detto oggi “Corvino il bugiardo” e poi fateci un sano piacere (e penso di parlare anche a nome di tanti altri che vorrebbereo parlare solo di Fiorentina e di calcio qui dentro):
ABBOZZATELA COI MUGUGNI!!! UN SE NE POLE VERAMENTE PIU’!!!!
Leggete qui sotto e non guardate solo la pubblicità intorno all’articolo!!! Stà tutto scritto ed è tutto chiaro e lo sottoscrivo in tutto e per tutto!!!
E NON MI VENITE POI A DIRE CON DISCORSINI “TECNICI” E CON FRASINE “FILOSOFICHE”, CHE SON IO QUELLO CHE UNN’HA CAPITO NULLA, PERCHE’ UN CAMBIO IDEA NEI VOSTRI CONFRONTI NEMMENO SE VU MI CAMBIATE L’ENCEFALO!!!
EBBASTA CHE CAZZAROLA!!!
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=75949&IDCategoria=1
Settembre 2nd, 2009 alle 17:02
David, mi pare che buona parte dei commenti siano PRO e non CONTRO ad ogni costo. Stessa cosa anche sul Blog di Simone Bargellini
Stasera al PENTA dillo perchè senno si sentono sempre le campane negative poco, molto poco, quelle positive anche perchè chi non è scontento fa sempre meno rumore degli scontenti. Invece è bene che si sappia che buona parte dei tifosi sono molto, molto, molto molto meno scontenti di tanti giornalisti.
Non oso pensare ai commenti della Righini e Sandrelli.
MARIO T.
Settembre 2nd, 2009 alle 17:10
Iniziato il Pentasport: intervista a Ranieri e Sensi Rosella di Franco !!!!! Forse mi son sintonizzato su La Roma Siamo Noi !!??
Settembre 2nd, 2009 alle 17:11
Ok David, vediamo cosa succede da qua a gennaio. Il mercato è finito e continuare a contestare porterebbe solo danni alla squadra.
Settembre 2nd, 2009 alle 17:13
Io vo a Budapest
Settembre 2nd, 2009 alle 17:13
x antigufo: solo tre parole: SEI UN GRANDE! davvero e un se ne pole piu..io un lo so se ce la fo a arrivà a maggio in questo modo…mi toccherà prende le pasticche per la pressione!
Settembre 2nd, 2009 alle 17:23
FRA IL COMICO E IL GROTTESCO…
Si dice che una ideologia per funzionare abbia bisogno che l’élite che la diffonde sia la prima a crederci. Va da se a cascata, che le bugie diventino credibili quanto più grandi siano e sopratttutto quanto più ci si creda. Negli Usa anche la macchina della verità stecca proprio sui quei soggetti che attraverso un mantra ascetico riescono ad autosuggestionarsi, poi ci sono anche coloro che credono di esser Napoleone ma, quella è un’altra storia. Il problema è che ogni volta entra in scena l’EGO del nostro DS si ha l’impressione di entrare nella mente di William Burroughs, chissà che Corvino non voglia far prosa, chissà?! Certo una cosa mi dispiace e molto, ed è la difficoltà se non l’impossibilità per i giornalisti di far bene il proprio lavoro. E’ come nel processo di Kafka dove non si conosce il capo d’imputazione ma si è lo stesso sotto processo… Mi spiace prchè non si può certo dire che non abbiano difeso oltre l’inverosimile l’operato della società… Nel merito della conferenza stampa non entro perchè le CONTRADDIZIONI SON TALMENTE TANTE CHE HO PERSO OGNI SPERANZA…
AL FIANCO DELLA SQUADRA E BASTA!
Saluti!
p.s.
Bravi ai ragazzi in redazione!
m
Settembre 2nd, 2009 alle 17:41
Ciao david sono carlo da castelfiorentino
volevo farti una precisazione,l’altra sera alla radio ai detto dopo la cessione di kuz avevamo 3 centrocapisti per 2 ruoli è un errore ne abbiamo4 ti sei dimenticato di gobbi non facciamo polemiche inutili!
Settembre 2nd, 2009 alle 17:42
Mi è piaciuta una frase che ho letto sopra:
Quanto ai risultati i tanto sbandierati quarti posti non hanno nessun valore negli annali del calcio.
Scemo io ad aver sofferto come un cane nelle ultime giornate per un risultato che non ha alcun valore. Continuiamo a farci del male.
Settembre 2nd, 2009 alle 17:44
MAMMA MIA siete terrorizzati! Questi chiedono di non essere criticati dalla stampa (quindi il bavaglio) e molti di voi concordono? Solo perchè avete una fifa bestia che i dv mollino!! Ma non me ne pò fregà de meno se la stampa critica a torto o a ragione!!! Ma è sacrosanto che faccia il suo mestiere! Ma di cosa ha paura corvino e dv di qualche post su internet oppure di qualche commento tv? Senza contare che si parla di teleliberavattelappesca! Fossero almeno tv nazionali! Ma via non scherziamo!! Ma chi decide di mettersi alla guida di una società di calcio importante come la fiorentina deve avere le PALLE di reggere qualche tensione. Chi è personaggio pubblico con tutti gli onòri e applausi deve anche mettere in conto qualche onère! E poi non vanno sbandierando ai quattro venti i successi degli ultimi 4 anni? Allora di cosa hanno paura in realtà? Se i risultati gli danno ragione non sarà certo qualche critica di qualche giornalista a riportare la fiorentina indietro in classifica. MA L’IMPRESSIONE E’ QUELLA DI TROVARSI A TEATRO! IL TEATRINO DEL CALCIO! e tutti noi siamo solo spettatori in buona fede! tutti in buona fede sia quelli di una parte che quelli dell’altra!
Settembre 2nd, 2009 alle 17:48
Parole estratte testualmente dalla conferenza fiume del Corvo…:
“Nel mondo del calcio ci soono tanti numeri uni (e non uno vero…!!??) e io sono uno di quelli”!!!
Non di certo nella lingua italiana vero…
Ma Diego ed Andrea non hanno davvero nessuno che si occupi delle comunicazioni?
Vi prego, fatelo smettere di parlare e di organizzare 10 conferenze al mese!!!
Settembre 2nd, 2009 alle 17:51
Ragazzi ma perchè non si cerca di essere obbiettivi e non si va a vedere il perchè di determinate scelte societarie?
I Della Valle non sono mica dei burattini questi sono imprenditori veri e oculati ma crediamo davvero che abbiano investito tutti i soldi che hanno investito per la gloria e basta?
questi vivono di immagine non si può vedere a giro per l’europa le immagini che abbiamo visto contro lo Sporting con la squadra che gioca in un campo di patate.
Non si può vedere il campo del franchi che in due mesi è ridotto in quel modo
Ci vengono a raccontare la storia del fungo ma per chi ci hanno preso?
Questi non gli hanno dato un filo d’acqua ragazzi!
è al Comune che dovete andare a rivolgervi cosa crediamo, come hanno trattato il campo trattano la Cittadella questi lo vedete o no che non fanno altro che rimandare e rimandare? a loro della CITTADELLA NON GLIE NE FREGA UN…
è su di loro che dobbiamo puntare il dito
così non ci rimette solo la Viola ma tutta la Città
Settembre 2nd, 2009 alle 17:58
Corvino ha detto la sua che non ha convinto nessuno… basta sentire il parere di chi non è con il prosciutto sugli orecchi. alcuni esempi. Ufo mandato via perche non si voleva fargli un contratto nuovo e poi non si è riusciti a sostituirlo, Brocchi via perche a 32 anni non si fanno contratti pluriennali e via con Natali, Castillo ecc… 20/15 milioni da spendere ma il Corvo non ci ha spiegato (o non ha voluto) come farà visto che abbiamo già sforato il tetto ingaggi e poi perla finale Prandelli è contento del centrale, infatti Natali è fisso in tribuna visto che è così contento Prandelli. Adesso però anchio dico BASTA. Mi hanno deluso perche non ci hanno spiegato o voluto spiegare una mazza, ma continuare ora non serve a nulla, tifiamo Viola i conti li faremo a fine stagione! AVANTI UNITI ADESSO!
Settembre 2nd, 2009 alle 18:06
DAVID NON CE L’HO FATTA (RIECCOMI QUA),
OGGI NELLA PAUSA PRANZO ALLE 12.45 ,DURANTE LA CONFERENZA STAMPA DI CORVINO, C’ERA UN GIORNALISTA CHE IO HO TROVATO MOLTO INOPPORTUNO CON LE SUE DOMANDE, PURTROPPO NON L’HO RICONOSCIUTO….SAPRESTI DIRMI CHI ERA?? (FACEVA DOMANDE RIGUARDO CRESPO E MIRANDA)
HO DETTO INOPPORTUNO PER RIMANERE EDUCATO, PERCHE’ UNO CHE CERCA DI METTERE ZIZZANIA TRA IL DS E IL MISTER NON E’ CERTO UN TIFOSO, NONOSTANTE SI DICHIARI TALE….
CMQ RIECCOMI QUA A SCRIVERE QUA PER SOSTENERE E DIFENDERE QUESTA SOCIETA’ CHE SECONDO ME FA E FARA’ IL BENE DELLA FIORENTINA, ANCHE SE IMPORTANTE SARA’ LA CITTADELLA!!
RIMANGO DEL FATTO CHE QUESTA SQUADRA E’ SICURAMENTE PIU’ FORTE DI QUELLA DELL’ANNO SCORSO, E IL FATTO CHE SIA PIU’ CORTA NON NECESSARIAMENTE E’ UN MALE….INFATTI NEI GRANDI GRUPPI E’ PIU’ FACILE TROVARE TENSIONI INTERNE(IO LAVORO IN UN’AZIENDA CHE CONTA 278 DIPENDENTI E LE DISCUSSIONI TRA OPERAI SONO ALL’ORDINE DEL GIORNO).
D’ACCORDO, UN CENTRALE A CENTROCAMPO NON AVREBBE FATTO SCOMODO, MA QUA CI VOGLIONO I CAMPIONI (I VARI GILA, FREY, MUTU) PERCHE’ NON SI FA LA RACCOLTA DI FIGURINE….
ALTRIMENTI SI CORRRE IL RISCHIO DI FARE COME LA JUVE CON THIAGO E POLSEN(NN SI SCRIVE COSì MA SI CAPISCE DI CHI PARLO) E SI BUTTANO VIA I SOLDI INVECE NOI DOBBIAMO INVESTIRE!!!!!
INVESTIRE NON BUTTARE
VIVA PRANDELLI
VIVA CORVINO
VIVA DELLA VALLE
VIVA DAVID GUETTA
P.S. ora mi ascolto il filo diretto vedi un pò di domare come solo tu sai fare quelli che contestano tanto per fare qualcosa….
un saluto DAVIDE
Settembre 2nd, 2009 alle 18:12
Antigufo son con te…
ma l’è una battaglia persa…qui siamo in champions, s’è fatto più punti negli ultimi 4 anni che in ogni altro periodo Viola…ma non basta..non basta mai…sembra che siamo in serie B…
qui se vanno via i Dvd siam del gatto…poerinoi come siam messi male…che tifosi senza costrutto!
Settembre 2nd, 2009 alle 19:10
Ciao David!
Io sono veramente stanco di tutte queste chiacchiere! Sarà ….ma quando sento cantare sulle note dell’Aida,
Alè…
forza viola alè,
forza viola alè,
forza viola alè,
viola alè
viola alè
Viola alè…
a me viene sempre la pelle d’oca!
Io amo la Fiorentina e vedrai anche quest’anno… faremo ricredere molte persone. Ciao
P.S.:
e a chi parla a vanvera io dico solo che ringrazierò sempre, chi è stato capace di farmi andare ad urlare il mio amore… e sventolare i miei colori… AD ANFIELD ROARD!!!!!
Settembre 2nd, 2009 alle 19:28
Ciao a tutti.
Mi lego al commento di Daniele (143) che mi sembra tocchi un tasto interessante.
Ho letto alcune dichiarazioni di Renzi su stadio e cittadella e talvolta le ho trovate eccessivaente aggressive. Un esempio: dichiarare pubblicamente che il Comune non tirerà fuori un centesimo per la cittadella viola dopo che i DV, un anno fa, ne hanno fatto uno dei punti di forza del progetto mi sembra un pò forzato. Dichiarare pubblicamente che prima di tutto bisogna vedere l’interesse di Firenze è scontato e inutilmente difensivo.
Capisco che la questione Cittadella mette l’Amministrazione comunale in difficoltà, non è cosa facile da gestire; preferirei tuttavia un approccio più costruttivo e diplomatico. Incontri con la Società, poi se l’accordo non si trova ognuno ci spiegherà il perchè.
Attenzione però a non perdere l’ennesimo treno per dare una spinta a questa città, oltre che alla Fiorentina.
Un saluto viola
Settembre 2nd, 2009 alle 19:28
Come dicevi ieri qui c’è voglia di giustizia sommaria e questo è molto triste perchè in molti aspettano il passo falso e le vittorie saranno frutto di fortuna o scarsità dell’avversario.
Intendiamoci anche io non sono contento di questa sessione di mercato ne tantomeno della conferenza di Corvino (ma perchè sempre e solo lui ?) però questo è disinamoramento anche verso i ragazzi che comunque in questi anni hanno fatto vedere qualcosa di buono qui si rammenta ancora Bati Rui e Toldo e perchè non De Sisti Chiarugi Merlo,insomma sarebbe bene tranquillizzarsi un pò e vedere che succede se i conti non tornano ci sarà modo di farci sentire.
Ah tanto per non illudere nessuno lo scudetto lo vincerà la juve o l’inter a noi non ci tocca e non ci toccherà per diversi anni sicchè mettevi l’animo in pace.
Settembre 2nd, 2009 alle 19:44
Un solo augurio : speriamo di non ascoltare più questi terrificanti monologhi che ci propina il Vate viola (anche se nessuno ci obbliga ad ascoltarlo).
Ci piacerebbe un pò più di determinazione da parte della stampa, cercando un minimo di contraddittorio, ma forse è del tutto inutile ed allora si evita per calcolo.
Rimango molto dubbioso sulla bontà di questa campagna acquisti/CESSIONI (bastava un vice-Gila ed un centrale feroce, niente di più).
Spero che il nostro mister compia l’ennesima impresa.
Settembre 2nd, 2009 alle 19:59
caro guetta bisogna far cambiare l’almanacco del calcio perchè io non ho trovato traccia dei 4 scudetti vinti e delle 4 coppe campioni come dice il tuo amico corvino, corvino ha fatto come al solito una conferenza stampa vergognosa, se i della valle ci sono rimasti male e sono delusi non ce ne frega niente, che vendano la società anche noi siamo profondamente delusi da loro, se quest’anno non arrivano i risultati li contesteremo duramente, in maratona siamo pronti perchè chi semina vento raccoglie tempesta cari della valle, mercato vergognoso, non esiste nessun progetto solo quello di vendere, corvino ha detto che prandelli è felice per questo mercato allora come dico da un po di tempo allora bisogna farlo visitare perchè sta male, hai visto chi è un allenatore serio: spaletti lui è l’unico allenatore con gli attributi ha dato le dimissioni e non come altri che fanno gli aziendalisti e si fanno prendere in giro da della valle, non c’è serietà, anche prandelli sarà colpevole come corvino e della valle, vergogna.
Settembre 2nd, 2009 alle 20:10
X CIRANO
VEDI MIO BUON AMICO, A TE CHE NON LA PENSI COME ME, IO NON TI CONDANNO. ACCETTO CHE NON TUTTI VEDONO IL RICATTO CHE I DELLA VALLE IMPONGONO A FIRENZE ED I FIORENTINI, E TI DICO DI PIU` MI HANNO STUFATO CON LE LORO MINACCE. MA CHI VOGLIONO INFINOCCHIARE NON ABBIAMO TUTTI LA BUCCOLA AL NASO.
Settembre 2nd, 2009 alle 20:14
il tuo impegno di oggi nel filo diretto merita tanto di lode
Settembre 2nd, 2009 alle 20:18
Oggi David abbiamo assistito alla conferenza stampa del fratello illegittimo di Moggi , come lui non lo si può contraddire. Ha rinnegato le sue idee scaricandole su di voi ( quando dice che lo avete criticato per non faceva contratti agli ultratrentenni).Dice che a rinvestito i 25 milioni di Melo ( 4 Marchionni 2 Natali 3 Savio 1 Castillo 3 zanetti 6 De silvestri 1 operazioni minori , con gli altri 5 che ci ha fatto ).
Ha ispiegabilmente lasciato un buco a centrocampo (3 soli centrocampisti + il mitico Jorgensen e Di tacchio) Il signor ” Ho sempre ragione”lo poteva fare a Lecce e con quei Leccapiedi (e tu non sei fra quelli ) di giornalisti che porta a cena e li alletta con le favole. La citadella poi mi sembra tutta una scusa quello che chiedono non esiste nel comune di Firenze (80 ettari) e a Castello e tutto bloccato .
Grazie David e scusa lo sfogo
Settembre 2nd, 2009 alle 20:52
Antigufo, sei una forza della natura.
Forza viola
alla faccia dei gufi, s’intende…
Settembre 2nd, 2009 alle 22:29
grande grandissimo antigufo!!!!!
ti approvo in tutto e per tutto!!! ma purtroppo non ci sono solo i tifosi,,, ci sono anche tanti, TROPPI TROOOOOOOOOOOPPI giornalisti che rompono le p…..!!!!
e il bello è che fanno i soloni del calcio e si lamentano di essere censurati dalla proprietà…ma sai che calci nel c…. gli darei io a tutti quelli colpiti dalla righinite e sandrellite acuta ( a proposito, sandrelli, complimenti per avere reso insopportabile una trasmissione che era carina i primi due anni come Forza viola)… a loro ci vorrebbe la C2 un’altra volta e anche a i tifosi sempre scontenti…
forza viola!!!!
Settembre 3rd, 2009 alle 08:38
X Galleno Viola post 107
Tu hai dimostrato carattere .
Lo sottolineo.
Anche se a volte ci siamo confrontati duramente ti stimo .
Adoro la gente che guarda dritto negli occhi .
Antonello Vannucci (nome e cognome)
Settembre 3rd, 2009 alle 09:27
Viktor, il tuo messaggio mi piace molto.
Basta parlare chiaro e se siamo persone ragionevoli ci si capisce.
38 partite di campionato
1 di coppa italia (subito fuori)
6 di champions (quarti nel girone)
45 partite.
Più lecito credere che si faccia un’altra partita di coppa italia e un paio di CL/EL (terzo o secondo (!!!) posto nel girone).
48 partite.
Da metà settembre a metà maggio ci sono 8 mesi.
48 / 8 = 6 partite al mese = 1 partita ogni 5 giorni.
Che tra pause invernali e nazionale vuol dire che da qui a dicembre si può giocare ogni 4 giorni.
Questa è matematica.
Ora andiamo a vedere chi abbiamo in mano. Castillo si è infortunato, mutu è a mezzo servizio da un anno e ora si è rifatto male e ha la questione multa, zanetti marchionni e santana sono storicamente soggetti a guai fisici, jorgensen ha saltato quasi una stagione e non è un giovincello, de silvestri è giovane ma è arrivato già infortunato.
Io sono curioso di vedere come si fa a giocare in 15 giocatori una partita ogni 4 giorni, se poi penso che qualcuno di questi 15 è uno di quelli che ho citato e che in alcuni ruoli siamo scoperti IO SONO ESTREMAMENTE PREOCCUPATO.
E’ inutile che uno mi risponda che eravamo in c2, che rivoglio vittorio, che sono gobbo, che sono isterico, che ci devo mettere i soldi io o trovare un compratore.
Bei discorsi ma all’atto pratico non c’entrano nulla con quello che dico io.
La juve l’anno scorso ha avuto circa 60 infortuni ed è arrivata seconda.
Se a noi ne capitano la metà non voglio dire che si retrocede ma saremo ai livelli di un catania. Apriamo gli occhi, io consiglierei che tutta la squadra prima del 13 facesse un viaggetto a lourdes o altra località equivalente. Non si sa mai.
Leggo che fino a giugno bisogna stare zitti e tifare. Strano modo di concepire il mondo del calcio visto che 365 giorni all’anno leggiamo i giornali, ascoltiamo radio, vediamo tv, parliamo con gli amici, si commenta sui blog. Se secondo voi bisogna parlare solo a giugno chiedete che la gazzetta esca solo a giugno, che il penta vada in onda nel mese di giugno e basta.
Iniziate voi a dare il buon esempio, tornate a scrivere a giugno e solo allora si faranno i conti della stagione. Non vedo che problema ci sia, parlare di fiorentina 365 giorni l’anno e perdere tempo con un bischero come me non ve l’ha mica ordinato il dottore!!! 🙂
Settembre 3rd, 2009 alle 10:52
Grande Antigufo…E BASTA CON STE LAMENTELE, BASTAAAAA! MA COSA V’E’ PRESO?
Io sto con la Fiorentina, e quindi con i Della Valle!
Settembre 3rd, 2009 alle 20:37
@FiorentinoNero
ho risposto a te perché mi sembrava tu avessi posto questioni interessanti, mica per far polemica.
di più, io la penso come te ma… c’è un “ma”: quello che è successo l’anno scorso, ovvero, arrivati a gennaio avevano giocato sempre i soliti 14-15 e quindi via di cessioni. Poi qualcuno è tornato in auge (pasqual, semioli) ma fino al mercato invernale non giocavano. Ora, siccome la situazione di quest’anno, se non è uguale, è molto simile a quella dell’anno passato, penso (spero via…) che almeno fino a gennaio ce la caveremo egregiamente.
Ovviamente avrei preferito avere Pazzini e non Castillo (non Crespo che ormai del campione ha solo il nome e 34ene per 34enne mi tengo quello che non rompe). Il problema è che Pazzini la panca tutta la vita non la fa, come non la fa Pozzi, come non la fa ogni giocatore minimamente bravo e motivato.
Detto en passant, su questo punto più che infamare Corvino ci sarebbe da chiedersi che fama si è fatto Prandelli in questi anni. Questa rosa è sufficiente… e necessaria.
Settembre 4th, 2009 alle 09:51
Vikton, siamo d’accordo su tutta la linea.
Però se ben ricordi fino a gennaio non ce la siamo cavata così egregiamente! Se non mi sbaglio alla fine del girone d’andata eravamo al sesto/settimo posto. In CL non abbiamo fatto una grandissima figura e in CI siamo usciti subito. Il problema delle prestazioni altalenanti c’era anche nella prima parte della scorsa stagione.
Non mi sembra che fossimo stati vittime di infortuni significativi (Santana si infortunò dopo se non sbaglio) se si eccettuano i problemi di Jorgensen.
A me sembra che la coperta sia un pò corta ed è quello che mi fa pensare.
Per la difesa si parla tanto di centrale ma dati alla mano sono alcuni anni che questa difesa è tra le prime quattro del campionato.
Ci sarebbe da dire che segnamo meno di quelli che ci stanno davanti e la mancanza di continuità si è fatta sentire.
Devo notare che queste due lacune non sono state colmate.
Le partite in un calcio fisico come quello moderno si vincono anche con gambe e polmoni… e se su palla inattiva segni 1 volta su 50 è chiaro che parti svantaggiato.
Vuol dire tanto segnare un gol (magari fuori casa) su angolo o punizione e poi avere della gente che CORRE e non lascia respiro all’avversario.
Secondo me eravamo (e siamo) carenti su questi punti. Da li’ la mia perplessità.
Poi il caso melo e certi atteggiamenti mi fanno scattare la vena polemica e sono la ciliegina sulla torta, ma il nocciolo del problema per me è aver lasciato questi nodi (apparentemente) irrisolti.
Spero vivamente di essere smentito dal campo, dai ragazzi e dal mister!
Settembre 7th, 2009 alle 17:58
Dopo aver sentito l’arrogante arringa del …inc.s.,lo condanno a zappare il campo del franchi,e a riseminarlo.Tutto a mano!In tal maniera,da una parte avremo l’erba e dall’altra avremo corvino fuori dai piedi per lungo tempo.E vi sento….io vi sento..!Ma che vada a vendemmiare al suo paese,che ormai è ora!Dopo quest’ultima c.s.,ci stanno canzonando in tutt’italia! Saluti GdBN