Non ci dimentichiamo di Stefano
Sta un po’ succedendo quello che temevo sarebbe successo.
Passata l’onda emotiva di quell’evento bellissimo e terribile dell’otto ottobre scorso, da un po’ di tempo ci staimo tutti dimenticando di Stefano Borgonovo.
Io per primo a livello mediatico, perché se è vero che privatamente ho dei contatti, è altrettanto certo che non sto dando alla sua battaglia nel Pentasport quella visibilità che vorrei e che in qualche modo avevo promesso.
Ed invece Stefano ha bisogno che l’amore della “sua” gente ci sia sempre, ha bisogno di sentirsi vivo.
Mi piacerebbe che la Gazzetta dello Sport riprisitinasse la sua rubrica soppressa dopo pochi articoli e che noi tutti facessimo qualcosa per non stare con le mani in mano a vedere i danni che combina la “stronza”.
Intanto, in questa domenica di pieno agosto, nel pieno della nostra fortunata condizione di uomini e donne “normali” potremmo andare a dare un’occhiara al sito della Fondazione (www.fondazionestefanoborgonovo.it) e vedere come si fa per dare un contributo tangibile.
Agosto 16th, 2009 alle 10:14
La memoria funziona così… a volte è un bene, in questo caso no. Insisti nel farci pensare a Stefano!
FORZA VIOLA
Agosto 16th, 2009 alle 10:41
Stefano è nei miei pensieri, l’emozione, la forza, l’energia di quella sera con Stefano lì davanti non si possono dimenticare, nemmeno per un attimo, ma è vero non si deve abbassare la guardia….
Agosto 16th, 2009 alle 11:02
Se da una parte i mezzi di informazione hanno un pò mollato, dall’altra la ricerca pare fare buoni passi verso la realizzazione di una cura che fornisca risultati soddisfacenti. Perchè tutti noi del blog non facciamo una bella donazione alla fondazione Stefano Borgonovo e postiamo qua l’avvenuto versamento? Prometto di andare domani stesso in banca a versare 10 euro sul conto corrente della fondazione. Dai facciamo vedere a Stefano che noi tifosi gli siamo vicini. Una brava persona come lui se lo merita.
Agosto 16th, 2009 alle 11:29
Caro Davide hai avuto una bella idea…non dimentichiamo, forza Stefano.
Agosto 16th, 2009 alle 12:32
in curva abbiam continuato un mese o due forse a cantare borgogol.. era un modo per ricordare la serata.. l’uomo.. la sua battaglia e mantenere viva l’attenzione.. purtroppo tutto è venuto meno poco dopo.. appunto.. due mesi e siam stati risucchiati dalla routine del campionato.. Bravo David..
Agosto 16th, 2009 alle 12:48
Appoggio la proposta di Paolo da Siena.
Agosto 16th, 2009 alle 13:07
dai Stefano siamo tutti con te!! David, tienici informati su stefano, e non ci dispiacerebbe leggere qualcosa scritto/pensato proprio da Stefano. Intendo regolarmente!
Agosto 16th, 2009 alle 13:56
Forza STEFANO io sono con te e speroc he una piccola luce arrivi in fondo al tuo tunnel non molliamo di dare una mano a Borgo gol posso una piccola polemichina mi sa che pure la memoria della Fiorentina societa sta perdendo un po la memoria il Milan ha fatto andare motli giocatori a trovare borgo Ancelotti ha scritto un libro per la fondazione noi mi sembra siamo un po latitanti mi sbaglio ????? un bacio a stefano e alla famiglia
Agosto 16th, 2009 alle 15:48
Bravo David, e un abbraccio a Stefano
Agosto 16th, 2009 alle 16:16
BORGOBORGOBORGOBORGO GOOOOLLLL BORGO GOOOOLLL BORGO GOOO OOOOO OOOOLLL
UN ABBRACCIO SINCERO STEFANO
Agosto 16th, 2009 alle 22:02
Stefano è e rimane nei nostri pensieri ma fai bene David a ricordarcelo ogni tanto. Andremo sul sito e faremo tutto ciò che si deve fare ora e sempre per una campione che è stato, è e rimarrà per sempre nei nostri cuori.
Forza Stefano e Forza Viola!
Agosto 17th, 2009 alle 00:13
Sarebbe bello se la Fiorentina organizzasse un’altra amichevole o semplicemente se devolvesse l’incasso di una gara di campionato per la fondazione…
credo che farebbe davvero tanto…
Agosto 17th, 2009 alle 09:09
Rifaccimo un’altra partita….
Agosto 17th, 2009 alle 11:41
Grazie David per avere ricordato Stefano, sono Paolo segretario del viola club borgonovo. Noi cerchiamo di fare la nostra parte ogni giorno e, pur esistendo da soli 9 mesi siamo soddisfatti. Ma non possiamo nè vogliamo fermarci ora. Infatti l’8 settembre faremo una cena la Relais Certosa per raccogliere fondi per la Fondazione di Stefano, poi per l’autunno stiamo organizzando una serata con la nazionale attori e alla quale vogliamo invitare altre squadre che possono giocare (a proposito perchè non venite anche voi con altri giornalisti e sportivi fiorentini?).
Poi ci sarà il secondo torneo “diamo un calcio alla SLA” ancor meglio organizzato delle scorso anno verso la fine dell’anno.
Noi abbiamo fondato una squadra di calcio gli “amici di Borgonovo” in cui giocano tanti iscritti al club ma anche ragazzi che vengono da altre parti di Italia (tra 5 romani fantastici i T Boys per Borgonovo).
Ma come ti dicevo siamo soddisfatti perchè cresciamo come viola club (215 iscritti) contemporeaneamente alla nostra attività benefica e di sensibilizzazione verso la SLA. Abbiamo scoperto un mondo fatto di persone colpite dalla “stronza” ma con una gran voglia di vivere e di fare. I nostri più preziosi consiglieri sono oltre a Ste, Andrea e Carlo che ci guidano nelle nostre iniziative e ci danno una mano. Non è cosa da poco se Stefano in un anno è riuscito a mobilitare così tante persone su questo problema…
Noi siamo tifosi della viola e crediamo che il calcio sia anche questo: solidarietà senza accezioni, senza colori.
Abbiamo organizzato con dei ragazzi della AION di Certaldo una serata per due persone affette da SLA e abbiamo trovato tantissimi giovani che si sono dati da fare per realizzare una manifestazione riuscitissima. Nei loro occhi c’era vera gioia e lasciami dire che loro sono il vero futuro di questo paese che sembra avere perso i suoi valori di riferimento.
Insomma David noi ce la mettiamo tutta e speriamo che tanti vogliano aiutarci. Una ultima cosa: siamo andati una sera a vedere un locale per farci una manifestazione e c’era in corso una serata di discoteca; quando hanno saputo chi eravamo hanno abbassato la musica e tutti ci hanno dedicato un applauso…è stata la cosa più bella che ci sia mai successa…inutile dire che eravamo a Firenze.
Quando avete un pò di spazio in radio noi siamo qua.
Grazie di nuovo
Paolo
Agosto 20th, 2009 alle 09:35
Un grande abbraccio a Stefano, sempre nei nostri cuori..