A due facce
Premesso che la vederla dal vivo è davvero tutta un’altra cosa che stare davanti alla televisione, è chiaro che ieri sera ci sono state du squadre molto diverse tra loro.
Confortante la prima, disastrosa la seconda e la storia della sosta di oltre un’ora regge fino ad un certo punto perché la maggioranza dei giocatori non era stata impiegata contro il Cagliari.
Speriamo sia vera la prima, che poi sarà la stessa dei preliminari perché a questo punto mi pare che nessun nuovo innesto avrà il tempo per entrare nei meccanismi in neanche due settimane.
Su Mutu direi che dovremmo smettere da subito di analizzare ogni sua partita, ogni sua giocata partendo dalla maxi multa.
Ieri ha avuto un lampo e poco altro, ci vorrà certamente di più per metà agosto.
E continuo a chiedermi se non siano pochi i 18 milioni per la clausola recissoria di Frey: la difesa è da 6 meno (quella della seconda partita da 5 pieno), lui è già sul 7,5.
Agosto 3rd, 2009 alle 07:30
David dice: “a questo punto mi pare che nessun nuovo innesto avrà il tempo per entrare nei meccanismi in neanche due settimane”. E’ un modo molto diplomatico per dire quello che tutti ormai hanno capito: la Fiorentina non compra NESSUNO, almeno fino al preliminare. Poi, se la squadra passa il preliminare, forse (ma dico forse) saranno fatti un paio di innesti; ma leviamoci dalla testa giocatori di prima fascia, a meno che qualche club straniero pieno di campioni molto costosi, due minuti prima della chiusura del mercato non venga a pregarci in ginocchio di alleggerirgli il monte ingaggi. Probabilità che questo avvenga: pressoché zero. Se invece la Fiorentina fallisse quello che, ad oggi, è l’obiettivo primario e strategico della stagione, allora semplicemente non sarà acquistato nessuno, anzi, saranno forse ceduti altri giocatori a quel punto chiaramente in esubero come Semioli, con buona pace delle promesse fatte ai 4 venti sul totale reinvestimento degli introiti della cessione di Melo. Del resto, già in passato la Fiorentina aveva promesso di investire un certo “tesoretto” sul mercato, cosa che poi non fu fatta con la scusa che non c’erano in giro giocatori adatti, che non si compra tanto per comprare, che i prezzi erano folli, ecc.
Questa è la situazione, pura e semplice. Mi astengo da qualsiasi giudizio in merito. La Fiorentina ha deciso di affrontare questo appuntamento fondamentale per il suo futuro con una formazione nei singoli più debole dello scorso anno, il cui rendimento è quello che le prime tre uscite serie hanno evidenziato. Gli investimenti, forse, li farà dopo. Non vuole assumersi il rischio di fare acquisti se non è sicura di disputare la Champions, ritiene preferibile rischiare di non farla affatto, affrontando una partita difficile con una squadra che, parole del suo allenatore, ha dei limiti. Buone vacanze a tutti. E, soprattutto, buona fortuna.
Agosto 3rd, 2009 alle 07:30
putroppo David la clausola è frutto di un compromesso tra il giocatore e la società.E’ possibile che Frey abbia accettato di rimanere anche l’anno scorso a frinte di un ingaggio inferiore a quanto offerto da altre squadre a patto di poter avere una clausola rescissoria più bassa.Ricordati comunque che è il giocatore che deve decidere di andare via e che comunque, come ha detto Cognigni, non sono pienamente vincolanti.
Ciao
Agosto 3rd, 2009 alle 07:31
ma quale progetto! ma quale organizzazione! una società seria aveva già consegnato a prandelli la rosa completa per il preliminare, visto che a questo giro la ” Dinamo Borgo a Buggiano” non ci capita…..si parla di lione, Arsenal, Atletico madrid. Tutto questo è una buffonata e questo giochino del “Mondo Convenienza” sia per Luisao che per Ebouè tirato su da Corvino , sta diventando un Karakiri per una squadra inconpleta in difesa e a centrocampo. Caro david, io sono preoccupatto. aspetto una tua risposta
Agosto 3rd, 2009 alle 07:43
Vederla dal vivo è SEMPRE un’altra cosa…
ma anche le tue radiocronache non sono MAI male…….
Ma eran proprio necessari questi memorial e triangolari???
La vedo grigia, caro David, per ora la vedo proprio grigia..
ciaoooooo
Agosto 3rd, 2009 alle 07:44
In effetti dal vivo deve essere stato molto diverso, soprattutto perché veder giocare così dopo quasi 1100Km deve essere abbastanza frustrante.
La prima squadra non l’ho vista troppo confortante: una sola vera occasione, il solito miracolo di Frey, e un Cagliari che se avesse pareggiato non sarebbe stato poi uno scandalo.
La seconda squadra… bah! Se proprio vuoi provarla allora mettila in campo subito e gioca seriamente col Catania padrone di casa all’ultima partita. Almeno anche se non vinci la coppetta Dahlia (e chi se ne frega, peraltro), quantomeno lasci un’impressione di squadra che se vuole c’è!
Facendo l’inverso invece tutti quanti abbiamo visto una Fiorentina decente nel primo tempo ma lontana anni luce dalle squadre della Peace Cup (per fare un esempio), e siamo andati a nanna alla fine con l’immagine di una Fiorentina raccapricciante, da tenere le tasche piene di amuleti e le mani a calcio di punizione per scongiurare qualunque squalifica o infortunio.
Sì, ci sono ancora due settimane, sì, queste partite non contano, sì, le squadre piccole accelerano la preparazione e poi la pagano a metà campionato, sì, tutto quello che volete.
Però a me pare che a questa squadra manchi maledettamente un Melo che faccia salire tutti di dieci metri, un Ujfalusi che dia ordine alla difesa (ma dovevamo prendere proprio Natali?), e magari qualcun altro che sappia saltare l’uomo e fare dei cross.
Per adesso la squadra è bruttina assai, e del resto è la stessa dell’anno scorso con Marchionni e senza Melo, e i problemi di gioco malgrado i risultati c’erano già.
In quindici giorni questa ragazza bruttina deve trasformarsi in uno schianto. Ci vorrà un bel trucco!
Per adesso l’unico trucco che riesce alla società è quello di far sparire i giocatori che sta trattando.
Non sarebbe il caso di chiudere almeno una trattativa subito?
Dobbiamo avere fiducia, perché i nostri finora hanno sempre centrato gli obiettivi. E sia.
Sperando davvero che non arrivi qualcuno ad offrire 18 milioni a Frey.
Agosto 3rd, 2009 alle 08:02
Ciao David,
l’ho detto ieri nella chat di Televiola, il problema non è l’11 titolare, il problema sono i ricambi.
Saro’ smentito quanto prima, ma il problema di questa campagna acquisti non sembrano essere i soldi, ma le idee di Corvino.
Sono convinto che sarò smentito, e aspetto a dare giudizi categorici, ma mi pare che stiamo imboccando la via dell’approssimazione. Mi auguro di no.
Agosto 3rd, 2009 alle 08:23
David non dobbiamo piu girarci intorno:questa é la stessa squallida squadra che ha perso 12 volte l’anno scorso con l’aggravante di aver venduto Melo.Corvino ,lo ripeto per la centesima volta,non é all’altezza del ruolo che gli si é affidato alla Fiorentina.Il gioco di Prandelli é sempre lo stesso,palla lunga e pedalare.Ormai lo han capito anche i sassi.Questa società non ha piu un progetto se mai lo avesse avuto.Presentarsi ad un preliminare di Champions in queste condizioni( orami siamo a quasi due settimane) é semplicemente indecoroso.Credo che la smobilzzazione sia gia in atto.
Agosto 3rd, 2009 alle 08:24
Vi spiego perche non comprano…. hanno investito in Bot e gli scadono il 15 d’agosto, quindi per non perdere gli interessi (con cui pagano l’ingaggio di Agosto di Gobbi) devono aspettare la maturazione dei cedolini!! Secietà previdente!!
Agosto 3rd, 2009 alle 08:33
cari tifosi iniziate ad aprire gli occhi, corvino nel mercato è un fallimento totale, questi della valle non vogliono spendere, abbiamo un grande allenatore e se vuole vincere qualcosa nella sua vita deve andare via da firenze, qui non si vincerà mai niente, molto probabilmente usciremo dai preliminari della champions e il vero colpevole è corvino, il mercato si fa a aprile e maggio e non si può offrire sempre la metà per ogni giocatore, fanno bene le altre società a non venderci i giocatori, siamo ridicoli, ebouè=dentre=revelliere tutti i giocatori fanno la stessa fine.
Agosto 3rd, 2009 alle 08:33
La prima gara a me è piaciuta. Uno strabiliante Frey, una difesa sufficente, un’ottima gabbia a centrocampo, con l’aiuto di Marchionni e Mutu (soprattutto un grande Marchionni). Non pensavo che quella formazione avesse un equilibrio. Invece pare averlo, perché Prandelli come sempre ha fatto un lavoro eccellente.
Non mi è parso un Mutu così invisibile come tutti hanno sottolineato. Di partite così ne ha fatte decine, solo che ora VOI lo giudicate con la multa penzoloni e quindi in ogni suo tocco ci vedete la malinconoia di Masini. Prima ci vedevate la magia del Fenomeno. Mutu è questo. Lampi di classe e pause da ghiro. A volte è solo ghiro a volte è solo classe.
A me la prima gara ha soddisfatto.
Nella seconda c’erano tutte le riserve per così dire. E qui ci sarebbe da fare un comizio. Mi limito a dire che Frey è stato ancora più spaventoso del solito. Ecco, questo portiere così reattivo sono sicuro che avrebbe preso qualche gol in meno al Memorial Franchi, ma adesso non importa. Ieri è intervenuto prodigiosamente; Frey è già in fomra Champions. Dainelli ha sbagliato qualche passaggio.
Breve panoramica sugli altri.
A me Da Costa piace da matti. Ha un fisico che sembra Mexes, imponente, mezzo pazzo, falloso, ignorante. Ma sarà possibile che non possiamo investire su questo ragazzo? Chiaramente è un problema meramente psicologico, di un difensore che tiene troppo la palla e non ne vuole sapere di cambiare modo di giocare (anche ieri una palla persa malamente), ma non mi pare che Comotto sia molto meglio. E comunque, centralmente è veloce, irruento… Boh, mi sbaglierò; secondo me questo se riescono a disciplinarlo un po’ è fortissimo, ammetto che è una mia fissa.
Ci accorgiamo che Vargas è mezza squadra. Il “terzino” ci trascina sempre fino in fondo, fisicamente è straordinario; così in avanti è incontenibile, un campione. Sono contento perché io l’ho sempre sostenuto, abbiamo una fascia sinistra da urlo. Jovetic continua ad essere acerbo, ma lo aspettiamo ancora. Il dramma è la linea mediana. Senza Montolivo quei due sono persi. Tra Donadel e Kuz in partita normale sarebbero stati espulsi entrambi; fuori di testa, agitati, fallosi, non hanno bloccato una palla. Di Tacchio ha fatto meglio. Ecco, questo ragazzo VA PER FORZA aggregato alla prima squadra. Come quei due sicuramente fa. Santana svolgiato e deluso per aver giocato nella squadra “B”, e sono sicuro che tra le delusioni di Prandelli c’è anche lui. Natali in ritardo di preparazione, ma diciamocelo: è la fotocopia di Kroldrup, non avevamo affatto bisogno di un altro difensore medio(cre) a 2,2 milioni. Poteva invece servirci Esposito del Lecce a 2,8 (per la metà). Sarebbe stato un investimento intelligente.
Morale: la nostra squadra titolare è più o meno la stessa con Marchionni in più e Felipe in meno. Con Montolivo va un po’ meglio, i palloni passano da lui, e la squadra respira. Senza siamo persi perché non c’è nessuno in grado di portare la palla, tranne Vargas. Marchionni mi piaceva e mi piace molto. Ma le nostre “riserve” sono ampiamente peggiori di quelle del Catania. E questo è quello che sapevamo già.
Concludo con una perla del mitico Mencucci: “Volevamo vincere, ci tenevamo, ma non si può vincere sempre, va bene anche così”. Ogni commento a questo individuo è superfluo.
Agosto 3rd, 2009 alle 08:44
Ma volete o no la cittadella viola ?
I soldi per cominciare i lavori dove li devono prendere ?
Bisogna puntare sui ragazzi e ne abbiamo di buoni.
Questo ciclo ormai è alla fine si deve ricominciare.
Allora stiamo alla finestra e aspettiamo una Fiorentina con i vari Seculin, Aygei, Babacar, Carraro, Jovetic .
Se si segue questa filosofia si può vendere anche Frey, Mutu, Vargas e Gilardino e costruire la cittadella.
Agosto 3rd, 2009 alle 08:56
Lo ripeto, fiducioso e speranzoso nell’operato della societa’, l’importante è
nn essere presi per il ….perchè noi tifosi cari fratellini DV nn lo meritiamo.
Agosto 3rd, 2009 alle 09:11
Oggi spazio ai frignoni….
ma limitatevi a commentare i due tempi di ieri e basta, cosa state a trarre conclusioni?
La squadra è quella dello scorso anno con Melo in meno (ma ha saltato 9 partite) e con Marchionni in +. Inoltre quest’anno avremo Mutu a tempo pieno e uno Jovetic e vargas + ambientati.
Quindi criticate la prestazione di ieri ma da qui a dire che siamo peggio come rosa del Catania ce ne passa.
Oggi sono d’accordo col Ghebbe (ovviamente tranne la parte delle riserve del Catania).
io intanto aggiorno al lista frignoni
Agosto 3rd, 2009 alle 09:18
Le nozze coi fichi secchi:
Primo tempo, +o- OK (senza troppi discorsi)
secondo tempo…. secondo tempo…. che tristezza, ora si prova anche Da Costa terzino… bene sono contento ma insomma fino ad ieri era emarginato peggio di un lebbroso e ora a due giorni dalla PARTITA DELLA STAGIONE, si prova a recuperarlo speriamo che ci si faccia ma tutto questo è imbarazzante considerando che a Maggio ci è stato detto:”… vedete ioooo nella bbbusctà chò ‘l nome… dicciamo cheee è misterX pecchè e grandi sssquddre immercato o fanno a maggio!!!” MA LEHATI DIHULO!!!!!.
Ora il prossimo anno voglio provare, quando andrò a rinnovare l’abbonamento (questo ormai l’ho già pagato..) a dire:”Quanto volete?… 250… no io ve ne dò 175 per mè il prezzo e questo…”
I FENOMENIIII
CE LI ABBIAMO NOI
CE LI ABBIAMO NOI
I FENOMENIIII
Agosto 3rd, 2009 alle 09:31
Leggo ora della favolosa offerta fattaci dalla Sampcomecaxxosifàatifarela… 7 mln per Dainelli e Semioli… verrebbe da indisporsi ma se alla fine Ebouè non vale + di 5 e Luisao = allora forse è un affarone??? MA VAIHA VAIIII
Agosto 3rd, 2009 alle 09:50
Mettiamo che la Juve, nel prendere Mutu a parametro zero dopo il suo licenziamento da parte del Chelsea,si sia impegnata col giocatore e col suo procuratore ( A. Moggi, guarda caso) a pagare l’eventuale multa/ risarcimento.
Mettiamo che l’anno successivo la Juve, cedendo il cartellino di Mutu alla Fiorentina, abbia pattuito non solo il pagamento della somma di euro 7,5 mlioni di euro, cifra relativamente bassa- rispetto ad esempio ai 25 milioni che la stessa Juve ha pagato per Melo- ma anche il subemtro della società viola nell’impegno ad accollarsi l’eventuale somma da risarcire al Chelsea.
Insomma, le chiavi di lettura possono essere tante e diverse tra loro. Certo non credo sia possibile per una società- nel caso quella bianconera- prendersi un giocatore gratis e rivenderlo l’anno dopo senza pagare dazio a chi per quel giocatore avevaq speso una somma notevole. E nemmeno mi sembra possibile che ci sia una società che abbia potuo ingaggiare Mutu- un fuoriclasse soli 7,5 milioni. Perchè, se fosse come i giornali scrivono,, alla fine di questa specie di gioco dell’oca Juve e Fiorentina ci avrebbero guadagnato, il Chelsea una volta risarcito anndrebbe pari, l’unico a rimetterci tutto sarebbe Mutu. Mi sembra un po’ troppo semplice…Ni sa che c’è qualcosa di non detto.
Agosto 3rd, 2009 alle 09:50
Appello a Corvino; passato il fine settimana Le ricordo che mancano 15 giorni al preliminare di CL ed i rinforzi PROMESSI non si vedono, anzi si allontanano !
Ho piena fiducia nel “progetto viola” e fino a quando non vedrò Prandelli perdere la pazienza me ne starò abbastanza tranquillo, anche se il mio mal di fegato aumenta giorno dopo giorno.
Ho tuttavia un dubbio: che si aspetti il sorteggio di venerdì, se ci tocca una squadra abbordabile si resta con questi e si cerca di passare il turno, ma se ci tocca una squadra di prima fascia (tipo Arsenal) che si fa ?
Qualcuno se le dovrà assumere o no le proprie responsabilità !
Ripeto, mancano solo 15 giorni al preliminare, almeno un reparto (difesa e/o centrocampo) sono chiaramente da rinforzare.
Agosto 3rd, 2009 alle 09:58
Se veramente si danno 7-8 milioni a lotito per de silvestri qualcuno è da manicomio!! 7-8 a lotito per de silvestri e al max 10 per la coppia ebue -luisao?? 2 giocatori che ti fanno straguadagnare in esperienza e solidità le vorresti pagare poco più di una promessa sopravvalutata che ha fatto un’anno di panca alla lazie? (LA LAZIE!!!) QUI SONO DA MANICoMIO chi scrive queste cose se poi si rivelassero false o da manicomio chi le fà queste cose!!
Agosto 3rd, 2009 alle 09:59
Non ho visto il triangolare e non posso giudicare la partita di ieri sera, ma mi sento di
CONTROBATTERE VIBBENAL
che dice ” come sempre il gioco di Prandelli è palla lunga e pedalre”. Io penso che per tre anni la squadra non ha buttato via un pallone, l’anno scorso ha giocato male(vincendo), ma a volte non è stata cinica proprio per l’ossessiva(e per me giusta) ricerca del gioco. E lo sta vavamo per pagare caro questo atteggiaqmento, se non fosse che alla fine abbiamo cambiato modulo e abbiamo fatto un gran finale di stagione, che poi è il periodo che conta se si esclude il preliminare.
Abbiate ancora pazienza che siamo al di Agosto, per il preliminare sono convinto che ci si gioca con tutti(bè con l’arsenal sarebbe dura comiunque, anche con 5 acqisti. o no?).
Sul mercato, per ora, sono deluso solo dal non arrivo di Ebuoè, non pensavo a giugno che uno così fasse in vendita. A noi manca un terzino dx più di ogni altra cosa e lui è bravo, non sarà un fenomeno ma è bravo ed ha esperienza internazionale. Molto meglio di De Silvestri. I veri acquisti devono essere Vargas, Kuzmanovic e Jovetic.
Agosto 3rd, 2009 alle 10:35
CORVINO, NON NE POSSIAMO PIU’ della tua BORIA, dei TUOI 4 scudetti vinti, dei resti raccattati tutti da squadre RETROCESSE, dei tuoi annunci di acquisti tutti SFUMATI, del tuo lecce etc. Facci un grande favore, immenso favore: tornaci (e restaci) a lecce. DIMETTITI E RIMANDACI GIANCARLO ANTOGNONI (che è una VERGOGNA INDICIBILE il fatto che non sia in società).
Agosto 3rd, 2009 alle 10:35
Se si vola fori al preliminare, saremo in tanti a frignare, mi sa. Altro che lista da aggiornare.
Agosto 3rd, 2009 alle 10:52
Certo, Shimon, ma se invece al preliminare si passa (anche con la squadra attuale) vorrò proprio vedere cosa scriverai allora. Ma sono convinto che farai finta di niente e troverai comunque qualcosa su cui ridire.
Agosto 3rd, 2009 alle 10:55
Anche io volevo fare una lista, quella dei
LeccaValle, ma fortunatamente vedo che si sta sfoltendo…
Agosto 3rd, 2009 alle 11:01
Caro david, ti ringrazio per il meraviglioso lavoro che state facendo anche questo Agosto, Radio Blu, meravigliosa compagna di un’estate di lavoro davanti al forno….
Per una volta sono pienamente d’accordo con Ghebbe che ha fatto una disamina della partita e delle considerazioni sulla squadra misurate e oggettive (senza farsi prendere quindi dal solito “ghebbismo”), Mencucci, al quale non ho personalmente niente da dire, ieri però ha dato di fori, sia sul discorso “non si può sempre vincere”, sia quando ha detto “anche questi ragazzi non sono male”, tanto valeva dire, “non arriva nessuno”!! Ora io non critico la scelta societaria di puntare su questo gruppo che per me non è affatto male (Frey sopperisce le imbarazzanti lacune della difesa), ma dal punto di vista della comunicazione, c’è da imparare parecchio, se lo notiamo in tanti un motivo c’è di sicuro.
P.s. se dovessere davvero arrivare due validi rinforzi in difesa, secondo me siamo meglio dell’anno scorso.
FORZA VIOLA
Agosto 3rd, 2009 alle 11:05
Ciao David, premesso che le notizie di mercato lasciano il tempo che trovano…MA SULLE CIFRE NON CI CAPISCO NULLA!!!!!
Ma come Eboue (non certo un fenomeno sia chiaro) non vale per Corvino più di 5 mln e per semioli se ne chiede 6 ??? Si cerca di vendere Dainelli per 3-4 mln e si compra quel soprammobile di Natali a 2,2 ??? Ci offrono (forse sia ben chiaro) 7 mln per Santana e non si chiude subito??Sulle cifre e questo vale per utti i club, c’è qualcosa che ci sfugge a atutti noi…e questo da sempre! Come non dubitare che le cifre esposte siano in realtà false? Sveglia! FORZA VIOLA (però siamo parecchio indietro eh…speriamo bene)
Agosto 3rd, 2009 alle 11:18
ottimismo….e basta!!!!!
bene GHEBBE vedo che inizi a ricrderti sulla coppia donadel-montolivo….mi fa piiacere anche se secondo me è tutto un divenire…
ripeto…ottimismo…..invece leggo di gente che quasi si augura di andare fuori al preliminare solo per il gusto di poter dire: io l avevo detto….. queste son le cose che io non ammetto…
meno male che fra due settimane e poco piu si comincia per davvero,i conti li faremo li e nell attesa aspettiamo che un paio di colpi li batta corvino.
acf1926 AVANTI VIOLA
Agosto 3rd, 2009 alle 11:28
Dissociandomi da ogni considerazione sulle partite estive sto cominciando a palesare qualche piccolo dubbio sull’effettivo operato di Corvino e company.Certo non rimpiango assolutamente le gestioni dissennate precedenti(tanto per ricordare a chi rammentava del povero caro Antonio..gli ricordo Leandro nuno fihaz amaral rossi pierini ecc ecc..ah e nn mi dite che aveva visto tizio caio e sempronio perchè quello siamo boni tutti a dirlo!)però le contraddizioni tra tutte le varie dichiarazioni cominiciano ad essere lampanti e mi preoccupano.”La squadra sarà pronta per il ritiro” poi “sarà pronta per il preliminare” e adesso “sarà pronta forse per il campionato”…insomma qualcosina che nn quadra c’è..
Con questo ripeto che tu vinca con il Catania o che tu perda dal Catanzaro poco importa visto che tutti i santi anni ci sono le squadre che partano a mille ma poi puntualmente a gennaio scoppiano(non sto a rammentare i soliti esempi).
Io non voglio stare a fare i conti in tasca ai Dv perchè le cifre reali poi non si sa quali siano però qui la squadra ha bisogno di gente che sappia far cambiare passo al gioco (troppo sarebbe un novello liverani!??!?!) e se volete di uno che sa difendere..
Certo oggi è il tre d’agosto e se penso a 7 anni fa..dubitare di questa società mi sembra da cretini…però però qualche piccola perplessità sta nascendo anche nella berva.
bona
Agosto 3rd, 2009 alle 11:38
Che palle pure le liste pro e contro,tanto ci vogliono molto bene a noi Viola fuori da Firenze che è proprio giusto scannarsi fra di noi.
Il punto è:mi va bene una stagione senza luci in cambio dello stadio,
pero’ voglio chiarezza da tutti i protagonisti.
Fino ad oggi nessuno lo è stato.
Voglio capire se Renzi lo vuol fare,se i DV lo vogliono fare o no.
La mia idea dopo aver visto naufragare il progetto dei Pontello e l’immobilismo di questa citta’(intesa come politici)è che resteremo altri cento anni al Franchi.
Sia chiaro pero’ che sono tutt’altro che convinto che i DV lo vogliono davvero lo stadio.Se alla rube basta uno stadio questo piccarsi su una cittadella è un brutto segnale,in una ctta’ poi dove se c’è da mettere transenne,fare multe non dormono la notte ma per il resto…meglio tacere.
Di mercato non mi occupo,spero soltanto che Luisao sia una balla colossale,tanto vale tenersi Natali.Eboue’ non ci ho mai creduto,se arriva sono il primo ad essere felice ma non credo.
Agosto 3rd, 2009 alle 11:40
Orgoglioso di questa squallida squadra che ha perso 12 volte l’anno scorso ma mi ha portato al quarto posto senza aver accusato, come fece la lazio, lo scotto di giocare champions e campionato ad alti livelli.
Agosto 3rd, 2009 alle 11:49
Caro David, i posto come quello di “luca-agosto 3rd, 2009 alle 8:33 am”, sono il perchè siti internet come questo e come fiorentina.it devono essere un attimino più controllati o altrimenti CHIUSI!
Io lavoro su internet 10 ore al giorno e da anni ricerco siti di juve mila inter nei quali posso scrivere liberamente quello come voglio, come faccio qua e su fio.it….. ma non ne esistono! perchè? ci sarà un motivo no?
Agosto 3rd, 2009 alle 11:49
Se al preliminare beccassimo Arsenal o Lione saremmo comunque sfavoriti anche con gli eventuali acquisti.
l’errore è stato quello di mollare nel finale della scorsa stagione (a lecce si doveva vincere) idem col milan, invece abbiamo mollato e ora ci becchiamo un preliminare duro.
Le critiche sono + che legittime, è indubbio che anche il tifoso più ottimista e più prosocietà non possa che essere deluso dalla campagna acquisti.
La delusione mia non sta nel non aver comprato questo o quello (tipo Crespo o Cruz) ma nell’idea di impreparazione che mostriamo, non si può arrivare i primi di agosto come due tre acquisti importanti da fare. C’è bisogno di una maggiore organizzazione degli acquisti-vendite, se vendi melo devi essere rapido nel trovare come reinvestire i soldi.
Certo mi ricordo che anche con toni le cose si protrassero a lungo e poi lo prendemmo alla cifra di Corvino.
Concordo con chi dice che finchè non sbotta il mister si deve restare fiduciosi, xò le prestazioni non convincono.
Per frignoni intendo quelli che distruggono tutto i catastrofisti non chi esprime la propria critica e delusione.
Agosto 3rd, 2009 alle 11:49
1)i migliori giocatori NON si vendono prima dei 30 anni (un anno fa) 2)nessuno della rosa attuale andrà via (2 mesi fa) 3)si vende solo se un giocatore dichiara pubblicamente di voler andare. Queste sono 3 inconfutabili e clamorose bugie della dirigenza. e la 4) è già pronta: “reinvestiremo tutti i $ della cessione di Melo”
Agosto 3rd, 2009 alle 11:52
per george best
fai la lista dei leccavalle
ma riporta i fatti
io non lecco i della valle
sono deluso dalla campagna acquisti
ma di certo non sostengo che abbiamo una rosa ridicola o che le nostre riserve sono peggio di quelle del catania
Agosto 3rd, 2009 alle 12:02
CONSIDERAZIONE RELIGIOSA:Ho pregato molto l’anno scorso affinche’ si cedesse Felipe Melo e sono stato esaudito,ora sto pregando affinche’ nella mente di ADV frulli l’idea di rispedire Corvino a Lecce.
Agosto 3rd, 2009 alle 12:39
Ragazzi ma se si ferma Montolivo chi gioca al suo posto? L’alternativa è quella del secondo tempo di ieri.
La qualità sulla carta l’anno passato la davano Melo, Montolivo, e ripeto sulla carta Almiron. Oggi non abbiamo qualità sulla mediana.
Ps.
Ragazzi fare catastrofismo no. Ma fare un po’ di chiacchera è lecito.
Agosto 3rd, 2009 alle 12:47
David per favore mi puoi spiegare perchè per Ebuè non possiamo spendere più di 5 mil. mentre per DeSilvestri possiamo arrivare a 8-9 milioni? grazie.
RISPOSTA
Io non credo proprio che per De Silvestri si arrivi a 8/9 milioni, ciao
David
Agosto 3rd, 2009 alle 12:52
x BIRRAIO
Hai proprio ragione.
Era logico, amichevole persa e i frignoni che tornano a farsi setire.
Oh che noi, queste Checche, poi subito pronte a salire sul carro dei vincitori nel caso si passi il preliminare.
Agosto 3rd, 2009 alle 12:56
Ma stasera c’è Di Marzio nel penta? David complimenti per The late night-show di ieri sera mi sei proprio garbato.
RISPOSTA
Grazie, no Gianluca è in ferie credo fino al 20, ciao
David
Agosto 3rd, 2009 alle 12:58
Sto con Corvino DelleValle e Prandelli.
Chiamatemi pure leccavalle, comunque sempre meglio di isterica. cordiali Saluti
Agosto 3rd, 2009 alle 13:47
bah, a metà preparazione, che poi quelle di prandelli non sono certe leggere, di che ci si lamenta?
anzi nel primo tempo a me è piaciuto parecchio donadel: deciso, sicuro e si proponeva anche per fare gioco. mi sa tanto che la concorrenza dell’anno scorso gli ha fatto bene.
per il mercato… eh, quoto shimon, putroppo, na è un altro discorso.
Agosto 3rd, 2009 alle 13:50
Sottoscrivo da cima a fondo i post di Ghebbe e Shimon.
Alcune considerazioni sui commenti letti finora:
1) Non drammatizzerei sul risultato e la prestazione offerta in queste prime due uscite. Il ritardo di preparazione ha sicuramente pesato, insieme al fatto che Prandelli sta sperimentando vari moduli senza ancora sapere esattamente chi rimarrà, chi lascerà la Fiorentina e chi, eventualmente, arriverà. Una situazione ben poco confortante a due settimane dal preliminare, che non augurerei certo a nessun allenatore.
2) Vedo che molti ora iniziano a preoccuparsi seriamente. Mi chiedo onestamente, e fatto salvo quanto ho già scritto sopra, che cosa ci si aspettasse da un organico praticamente uguale a quello dell’anno scorso (con un Marchionni in più e un Melo in meno), che nella scorsa stagione ha perso 12 partite, è uscito al primo turno di CL e solo raramente ha mostrato un gioco brillante e continuo. Un organico di livello al massimo discreto, ma non certo eccelso, dove il discreto era essenzialmente la media tra i tre fenomeni, gli unici capaci di fare la differenza, e il resto della rosa, costituito da giocatori di livello mediocre che, al massimo, siederebbero in panchina in qualsiasi club destinato a giocare la Champions League. Lo ripeto per l’ennesima volta: non chiediamo più di questo, perché più di questo non c’è. Se Mutu e Gilardino non girano, per motivi di preparazione, motivi personali, motivi tattici, per infortunio, squalifica o per qualsiasi altro motivo, non abbiamo in rosa nessuno capace di fare la differenza, eccezion fatta, forse, per Vargas. Mettiamocelo in testa, questo non era e non sarà mai un organico in grado di competere ad alto livello. Occorrevano rinforzi, invece si è pensato finora a vendere e ad acquistare giocatori ultratrentenni e di dubbia integrità atletica. Mi chiedo davvero che cosa si possa pretendere più di questo.
3) Premesso che dobbiamo quindi scordarci grandi obiettivi, resta comunque un nodo piuttosto grosso da sciogliere: il centrocampo e, in modo particolare, il sostituto di Melo. Si dice che la difesa balla. Se avete guardato la partita contro il Catania, è apparso evidente come la difesa sia rimasta costantemente sotto pressione proprio perché il centrocampo era del tutto incapace di filtrare, tenere palla e far risalire la squadra. Mi chiedo come a qualcuno sia potuto venire in mente di affermare che giocatori come Donadel o Kuzmanovic sono capaci di sostituire Melo, il quale Melo aveva già peraltro grossi limiti tecnici. Occorre urgentemente un mediano di qualità e quantità. Si punti rapidamente su Dzemaili, Brighi o, perché no, anche Vieira, che quanto meno potrebbe garantire un po’ di esperienza. Non chiedo nomi che non verranno mai, ma partire con Kuzmanovic in quel ruolo, lo ripeto, secondo me è suicidio.
4) Come volevasi dimostrare, le piste Eboué e Luisão erano solo bluff. Corvino sta ripetendo pari pari la campagna di due anni fa, quando per settimane fece finta di inseguire Ljundberg, Sissoko, Huntelaar e altri giocatori di questi livello avendo cura di offrire sempre molto meno di quello che le rispettive società chiedevano, per non correre il rischio di comprarli davvero. Sono trattative fittizie, che hanno come unico scopo di stimolare gli abbonamenti e mostrare che comunque si sta facendo di tutto per rafforzare la squadra. Mi chiedo chi, in sana ragione, poteva credere che l’Arsenal sarebbe stato disposto a liberare Eboué per 5,5 milioni quando la richiesta è di 10. Non esiste logica in tutto questo, se non quella, mi si consenta, di ingannare i tifosi. Ormai abbiamo capito che questa non sarà solo una campagna a zero euri, ma una campagna che finirà con un tesoretto. Urgono in ogni caso rinforzi. Se giocatori di un certo livello sono inarrivabili, si punti allora e rapidamente su giovani promesse della serie cadetta o stranieri abbordabili anziché perdere settimane dietro a giocatori che non verranno mai.
Tutto questo lo abbiamo già detto in tempi non sospetti.
Agosto 3rd, 2009 alle 13:53
“la difesa è da 6meno lui è già da 7,5”
Sbagli caro Davide la difesa da 6meno, Corvino, l’ha votata considerando la media di 7,5 che prende sempre Frey……
Agosto 3rd, 2009 alle 14:00
Quoto in pieno quello che ha scritto shimon.
In queste condizioni si va poco avanti, servono 2 difensori e 2 centrocampisti con le palle, e se si fa male il Gila segnamoci…
Però i Corvo è sempre tranquillo, mah faccia lui…al penny market ci si trova solo troiai
Agosto 3rd, 2009 alle 14:07
Checca è chi gode a prenderlo di dietro; quindi se critico i Della Valle tanto checca non mi ci sento, casomai saranno checche gli spasimanti dei 2 fratelloni/braccini e dell’analfabeta salentino. Io amo un solo uomo: Cesare Prandelli!!!
Agosto 3rd, 2009 alle 14:07
A scanso di equivoci, l’unico carro su cui salgo (non ne sono mai sceso) è quello della Fiorentina. Pur essendo poco convinto della campagna acquisti e dell’atteggiamento della società, ho già rifatto l’abbonamento alla Pay (non vivo a Firenze, lo stadio per me è una rarità, ma se capita ci vado sempre volentieri). Alla prima palla nel sacco scatto come una molla, chiunque la sbatta dentro, Gilardino o Castillo che sia. Se, come spero ardentemente, passiamo il preliminare ne sarò felicissimo e rivendico il mio diritto di esultare, perché tifo per questa maglia. Dico solo che ho tanti dubbi su come la società sta gestendo questa fase di mercato, che si sta assumendo dei rischi pesanti, che la squadra ad oggi non mi convince per nulla. Speriamo abbiano ragione loro, che vi devo dire? Se così sarà, giù il cappello e via ai festeggiamenti, perché il giorno dopo una vittoria della Viola per me è sempre un giorno migliore. Se ho ragione io, mi girano i coglioni lo stesso e della ragione non so proprio che farmene.
Agosto 3rd, 2009 alle 14:17
io sono molto paziente e pro gestione della valle, ma ora non resta che dire: CORVINO COMPRAAA!!!
Il mancato superamento del preliminare ci costerebbe molto di più dei risparmi di trattative esasperate.
chiariamo inoltre da subito che la scusa che i giocatori che potremmo comprare non alzerebbero il livello della squadra è semplicemente ridicola e saprebbe di assoluta presa in giro.
con la difesa che abbiamo non esiste sostenere che con 20 milioni da spendere non si trovano giocatori in grado di migliorarla
Agosto 3rd, 2009 alle 14:25
scusate… ma natali a cosa ci serve? fotocopia fisicamente di dainelli stesso, e kroldrup. imbarazzanti sia lui che dainelli da quanto sono lenti. basta un ragazzino un pochino svelto di gambe di qualsiasi primavera per passargli tra le gambe ad entrambi e manco se ne accorgono. dainelli poi è talmente impaurito che appena tocca palla la getta in fallo laterale anche con l’avversario a 5 metri. ho acquistato tutto il campionato da dalia tv, ma comincio a pentirmene. guardare questa squadra sarà una sofferenza continua. ma un centrale di difesa brevilineo e veloce proprio niente he?!! ma che lo dico a fare???
Agosto 3rd, 2009 alle 14:26
Vorrei far notare che tra 15 gg c e un preliminare che e di fondamentale importanza per tutta la stagione!!
Ma vi rendete conto che questo ds ha offerto 5 milioni per ebuoe e ha pagato 4,5 comotto???
Vi sembra giusto che una societa si comporti cosi???
Ma cosa stanno facendo?
Ma vi rendete conto??
La prestazione di natali e stata imbarazzante, ma ci vuole il dio del calcio per capire che questo e uno da serie b (infatto ci e andato tre volte con toro atalanta e bologna)!!!
A me meraviglia solo l atteggiamento di prandelli che sta accettando tutto questo!!
Molti tifosi si stanno stufando, forse questa societa sta prendendoci un po in giro???
E un dato oggettivo solo i leccavalle sono disposti ad accettare tutto!!!
Che bello sarebbe un po di sincerita e chiarezza in più!!!
Ed intando la tod s vola….
Agosto 3rd, 2009 alle 14:51
vedo che qualcuno piange addirittura il mancato acquisto di revelliere manco fosse maicon o cafù
Agosto 3rd, 2009 alle 14:52
ANONIMI…
E anche nervosi pochi passaggi buoni e trame di gioco ancora tutte da vedere. Mah, non so come giocano gli altri ma faccio una piccola considerazione: Noi si perde col Catania la Juve vince col Real.
L’ho tirata troppo grossa?!
Comunque mi pare che la dirigenza voglia aspettare i risultati del preliminare per decidere se investire o meno. Magari e lo spero, sarò smentito ma tutto questo low profile quando eravamo a un passo dal cielo mi fa arrabbiare. La società ha i bilanci sani e in più ci sono i soldi di Melo, possibile che su tutto il pianeta terra non ci siano 2 o 3 giocatori di livello?!
Ma Corvino in Sud America va a mangiarci le bistecche o cosa?!
Spero In Savio e Miranda ma, sopratutto ai Della Valle chiedo più ENTUSIASMO E PARTECIPAZIONE!
(e qualche sconto nelle amichevoli)
Saluti fiduciosi…
m
Agosto 3rd, 2009 alle 14:52
Mi gioco l’ultimo post di oggi per sviluppare il pensiero di ROY, post n. 16.
Mettiamo il caso che la Juve ce lo abbia ceduto a rpezzo di favore per 3 motivi:
1) il giocatore rimanesse con la GEA e il sig. A. Moggi;
2) la Fiorentina si accollasse gli eventuali problemi derivanti dalla battaglia legale col Chelsea;
3) alla fine lo avevano pagato 0 e comunque 7,5 milioni entravano puliti puliti di plusvalenza.
Direi ipotizzabile no? Non credo che due squadre professionistiche di serie A del livello di Juve e Fiorentina, ma soprattutto individui quali L. Moggi e Corvino si siano “dimenticati” della sentenza.
Siccome NESSUNO e dico NESSUNO si sogna lontanamente di chiederli alla Juve questi soldi (visto che alla fine l’illecito ha per protagonisti Mutu e la Juve e anche il Livorno come “prestanomi” volendo…) qualcosa anche stavolta ci sfugge.
Come qualcosa ci sfugge nelle cifre dei giocatori acquisiti, o di futura acquisizione.
Detto questo, mi domando: mettiamo caso che ROY c’abbia ragione. Mettiamo caso che la sua e la mia ricostruzione siano giuste. Direi che è plausibile, ripeto, altrimenti avremmo chiesto i soldi alla Juve, no? Mettiamo caso che quindi siano i Della Valle a dover sborsare i soldi, che ne so, magari a metà col giocatore.
E mettiamo caso che i Della Valle, come scritto da qualche giornale, abbiano già avviato i contatti per parlare personalmente con Abramovich, per cercare di “conciliare”.
Li prendono dal “gruzzoletto” i soldi? E noi rimaniamo con questi calciatori senza rinforzi? Domando eh.
Mi piacerebbe che i giornalisti domandassero a qualcuno della società (preferibilmente non quel pupazzetto di Mencucci) come mai non richiediamo i soldi alla Juve, colpevoli quanto Mutu. Così ce lo spiegano, magari. Prendilo come un invito David.
Speriamo che tutte e 3 le squadre davanti a noi nel Rankink UEFA vadano tutte e 3 fuori (Shaktar, Twente e Sporting se non erro), così noi e l’Atletico Madrid saremmo teste di serie e ci aspetterebbe un preliminare molto molto abbordabile.
Detto questo vorrei precisare anche con Birraio, al quale sono legato da stima mi auguro reciproca, nonostante le millemial discussione nelle quali ci siamo accaniti. Mi rivolgo anche al berva, che si sta lentamente avvicinando alla “realtà dei fatti”… 🙂
A me va benissimo essere un “frignone”, ma catastrofista direi di no. E direi anche che io sul carro dei vincitori, se mai questo carro passerà, avrò diritto di salirci quanto tutti voi. Intendiamo l’amore per la nostra squadra in modo diverso, ma nessuno qui tifa contro, tranne il filosofo che poverino, ha tanti problemi di altra natura. E che se non lo rammento io ogni tanto, si sente solo.
Però ragazzi sia chiaro: il carro dei vincitori da qui, non passa dai tempi di Cecco Grullo, e guarda caso sono 3 o 4 settimane che si parla di puntare alla Coppa Italia come trofeo da alzare. Io me lo auguro ma vado a riallacciarmi al discorso di prima delle riserve del Catania che sono meglio delle nostre… Vedete Morimoto e Plasmati, non sono proprio molto peggio di Jovetic e Castillo. Anzi. Il giovane Sciacca e il pedataro Carboni, non sono proprio tanto peggio di Kuz e Donadel; anche se gli manca tanta esperienza. Non è che Martinez sia tanto peggio di Santana. Non è che Izco sia tanto peggio di Gobbi. Non mi pare che Augustine o Silvestre siano molto peggio di natali. E parlando di titolari, non è che Biagianti sia peggio di Donadel. O Sardo sia peggio di Comotto. Non è che mi sono proprio bevuto il cervello.
Voi fate il calcolo di una squadra presa nel complesso, allenata da uno dei migliori allenatori in circolazione. Ma presi uno per uno i nostri “comprimari” sono simili a quelli del Catania. Molto più simili di quanto pensiate.
Corvino non ha colpe. Fa quello che può. Dove arriva coi soldi non riesce d’ingaggio. Dove arriva con l’ingaggio non arriva coi soldi. Ha la copertina cortissima, e ha palesato difficoltà; lo ha detto in conferenza. Non è lui che ha colpa per questo momento di “stallo”.
Ecco, dopo tutto questo pallosissimo intervento, per oggi la chiudo qui.
Agosto 3rd, 2009 alle 14:56
O Sasso, m’hai fatto pisciare addosso dalle risate! Degno del grande Guzzanti, senti un pò a chi ti paragono!
Agosto 3rd, 2009 alle 14:58
Oggi mi sento troppo critico, sarà il nervoso, quindi visto che non potrei parlare bene della viola preferisco il silenzio… a domani gente
Agosto 3rd, 2009 alle 15:03
ciao david x prima cosa volevo dirti che apprezzo molto il tuo (vostro lavoro) che x me vivendo molto lontano(repubblica domenicana)è uno dei pochi modi,x restare in contatto con la viola.in più ho avuto il piacere di conoscerti.super coppa italia fuori di san siro,eravamo un gruppo(papata group)ed ero venuto per presentarti,un ragazzotto che tutte le domenica registrava i tuoi gol.ma a parte questo vorrei sapere,quqle è veramente la situazione della nostra amata.io ovviamente,da così lontano non ho potuto vedere x adesso,nessuna partita(x il campionato mi salvo,con raitalia,espn messicano e internet)e sentendo la maggioranza dei commenti,sia sulle prestazioni che sul mercato,con relativa(x non dire peggio)fiducia sulla società,a me con non ho il polso della situazione,mi sembra che ci sia un preoccupante scollamento che mai avevo notato.però mi domando è questa la reale situazione,del popolo viola,o solo dei frequentatori di questo blog? è vero anche io non sono soddisfatto del mercato sino a qui fatto.però la società non ci ha mai tradito,e credo meriti ancora fiducia.o forse è cambiato qualcosa nel progetto,cittadella a parte? un cordiale saluto dai caraibi,e sempre forza viola
Agosto 3rd, 2009 alle 15:46
Lucyfer Sam ha scritto:
agosto 3rd, 2009 alle 2:07 pm
“Io amo un solo uomo: Cesare Prandelli!!!”
Allora tu sei anche buco!
Scommetto che tu sei uno di quelli che rivorrebbe Cecco Grullo!
Agosto 3rd, 2009 alle 15:58
Grande SASSO (n° 14), hai fatto sganascià anche me!!!!
Accidenti alle OGAN, compriamo le TIGLIO e le TEPA SPORT!!!! (tanto un compra uguale)
Agosto 3rd, 2009 alle 16:03
Ora:Se il catania e’ piu’ forte di noi come leggo da alcuni post spiegatemi come mai l’anno scorso ha fatto 25 punti in meno ahhhhh dimenticavo ma noi l’anno scorso ci si aveva il bidone di melo, cavolo quest’anno si retrocede via………
Ma fatemi il piacere il ciruli’ dovete seguire il ciruli’
Francesco
Agosto 3rd, 2009 alle 16:14
La mia impressione è che l’acquisto o gli acquisti di buoni giocatori verranno fatti in base alla squadra che ci ritroveremo nel preliminare. Ovvero, se troveremo una squadra abbordabile mi sà che i soldi rimarranno in saccoccia, e verranno spesi più avanti, se invece non saremo testa di serie è probabile che arrivi nella prossima settimana già un buon rinforzo, anche se poi di tempo per inserirlo in squadra ne rimane poco.
Quoto Ghebbe per Da Costa, visto la pochezza dei centrali che abbiamo, io insieme a Gamberini lo farei giocare, così come Donadel fisso accanto a Montolivo.
Comunque venire a dire che abbiamo provato a prendere Mexes, Juan, Ivanovic, Vidic, Ebouè, quando sappiamo benissimo che certi nomi a Firenze non verranno mai per via degli ingaggi, è un prendere in giro i tifosi.
Per i leccavalliani; non si tratta di fare del catastrofismo, ma di valutare i fatti per come vengono esposti, ed accontentarsi di una stagione come quella passata, dove si siamo arrivati quarti, ma abbiamo avuto un buona dose di fortuna e un’involuzione del gioco, è fare del male a se stessi ed al proprio cervello.
Agosto 3rd, 2009 alle 16:23
Riquoto al 100% Shimon (post 45). Sarò ripetitivo, ma chi scrive cose intelligenti merita di essere elogiato.
Intanto, si dice che tra poche ore verrà ufficializzato Edinho. Tutto secondo copione. Ho già detto qualcosa su questo giocatore e su questa operazione, mi riservo di dire altro al momento opportuno. Per ora mi limito solo a dire che sono curioso di conoscere la cifra del trasferimento. Faccio presente che Edinho è stato acquistato a gennaio 2009 dall’Internacional per 2,3 milioni di euro, di cui il 51% è andato al club di Porto Alegre, la parte restante al procuratore e al giocatore stesso, che credo detenesse una parte del proprio cartellino. Le ultime cifre parlavano di un valore tra 4 e 6 milioni da dare al Lecce, l’operazione includerebbe la permuta di Maritato. Sarà interessante capire la cifra reale che verrà versata alla fine dalla Fiorentina. Se il valore finale dovesse essere quello, ossia 4-6 milioni di euro, sarebbe interessante capire che cosa possa aver fatto lievitare così tanto il prezzo di Edinho da gennaio a oggi, considerato che a Lecce ha giocato poco e non ha certo fatto faville (si guardino le pagelle per riferimento). Sono proprio curioso di saperlo.
Agosto 3rd, 2009 alle 16:29
finchè prandelli non sbotta, va tutto bene….ma appena il mister perderà la pazienza, vogli vedere quanti continueranno ad osannare corvino. Fate la finita di adorarlo…. e c’è chi ha avuto il coraggio di aprire un fun club su face book : ” salvate il Panda-leo”…. siete ridicoli, ruffiani e sopratutto pronti a tutto pur di avere qualcosa gratis da questa società. Ma credete che i Dv siano etarni? che saranno i presidenti della Fiorentina per sempre? se gli fanno la cittadella, i futuri presidenti saranno affittuari dei Dv. Con il nuovo stadio, il cav si può scordare della bancarella con sciarpe, felpe, maglie e via dicendo; con il nuovo stadio il tifo organzzato non esisterà più, la socità non vorrà più intavolare discorsi con i viola club e un piccolo assaggio c’è già stato durante il ritiro a cortina…..porte chiuse e sbattute in faccia. Ragionate e smettetela con il leccare.
Agosto 3rd, 2009 alle 16:43
Per essere pericolosi con gli esterni ci vogliono degli esterni che saltino l’uomo e crossino SEMPRE nel mezzo , se da un lato abbiamo vargas e in alternativa si può spostare mutu a destra oltre a marchionni siamo proprio scarsini visto che santana e semioli in due anni sono ricusciti a fare la “bellezza” di 3 assist e 5 gol in due, l’argentino poi dopo i molteplici problemi fisici è sparito completamente rinventandosi poi in un ruolo nuovo, se fosse vero che qualcuno offre 7 milioni per lui andrebbe solo impacchettato insieme a pippo e spediti in altri lidi a divertirsi a tirare pallonate addosso al terzino avversario di turno, a dimenticavo e sostituirli con un esterno serio due nomi ?Maxi Rodriguez e il tanto decantato Salvio
Agosto 3rd, 2009 alle 16:46
Edinho…un altro ALMIRON!!!!!!!!!! EVVAI
Agosto 3rd, 2009 alle 17:19
Io penso che ci prendano per il c…, la “fantasia” corviniana e’ nel riconoscere Natali, Marchionni Castillo migliori di Bonazzoli, Zauri, Almiron.
Chiaramente loro aspettano i preliminari, se passiamo il turno uno, due nuovi arrivano con i soldi della champions, altrimenti i soldi di Melo vanno a ridisegnare un nuovo monte ingaggi piu’ oneroso (ovviamente) del precedente, del resto un discorso simile era stato fatto in tempi non sospetti.
E poi parliamoci chiaro, dopo 4 Scudetti e altrettanto Champions, anche se una volta deludiamo…..
Agosto 3rd, 2009 alle 17:31
Vedo insultare pesantemente i Della Valle e il Corvo, ma tra i Ddv, Corvino e Prandelli io invece penso che il peggiore (o meglio, il meno peggio) sia quest’ultimo. La Fiorentina ha commesso veramente pochi errori in questi anni e forse quello che ne ha commessi di più è stato proprio il Mago di Orz. Alla società è da imputare il solo e gravissimo errore di calciopoli (anche se c’è l’attenuante non riconosciuta nello sport della legittima difesa), il Corvo ha sbagliato qualche acquisto ma in grande maggioranza ha fatto affari straordinari spendendo veramente poco (Mutu-Frey-Toni-Liverani-Gambero-Montolivo-Melo-Gila …), mentre al mister va dato atto di una grande capacità nel tenere unito lo spogliatoio e nel motivarlo, mentre mi è sembrato sempre un po’ carente nel dare un gioco alla squadra (i famosi lancioni e la squadra lunga), nello scegliere i giocatori e il loro ruolo (Vargas difensore, Pasqual prima in purgatorio e poi riesumato, Santana regista, Melo prima al posto di Liverani poi provato anche regista e poi affiancato a Montolivo, Pazzini spalle alla porta, il ruolo di Jovetic …) e la paura a lanciare i giovani. Un buon allenatore, forse il migliore della nostra storia recente, ma non un “fuoriclasse”. Non capisco quindi questo idolatrare Prandelli e bastonare la proprietà e Corvino. Forse mi sbaglio io, ma i Ddv e il Corvo pagano con le critiche una comunicazione molto diretta, schietta e sincera, mentre il mister, o per ruffianeria o per semplice arte oratoria, si è conquistato la simpatia del pubblico fiorentino più con le interviste che con il bel gioco.
Agosto 3rd, 2009 alle 17:32
bellissimo il termine LECC…., mi piace.
checche isteriche contro lecc….
siamo fantastici.
o ridicoli, dipende dai punti di vista.
io non vedo l’ora si ricominci con il calcio serio…perchè qui c’è gente che pontifica dopo la coppa dhalia… robadapazzi!
forza viola!
RISPOSTA
A me invece non piace proprio per niente e taglierò il termine,
David
Agosto 3rd, 2009 alle 17:34
Ma perché si continua a dire che abbiamo 25 mil da spendere? E i 15 di Pazzini e Osvaldo ? Imboscati !!!! E ci hanno fatto 2 “@@” con la storia dei 50 milioni!!!! I signorini DV sono persone che si presentano bene ma a me non mi piacciono e avrei preferito arrivare decimo ma con dignità e Melo da altra parte …. Sono disgustàto che nessun giornalista faccia presente che sono 40 mil da reinvestire ….
Agosto 3rd, 2009 alle 17:48
X Sergio (se sei quel Sergio con il quale ho dibattuto spesso)
Shimon ha perfettamente ragione ed ovviamente per chi come noi condivide le sue parole dice cose “intelligenti”!?? Per altri magari possono non esserlo perchè hanno un’idea diversa ? No, credo che parlando di calcio non esistano cose intelligenti ed altre sciocche bensì cose condivisibili o meno. Saluti
Agosto 3rd, 2009 alle 17:52
Siamo alla frutta!Adesso iniziano ad agitarsi anche i’discepoli’corviniani’i quali raccomandano che tra 15 giorni c’è il pre di CL e qualcosa si deve fare.Ma che geni,fino ad una settimana fà a baciargli il didietro,adesso hanno delle pretese anche questi lobotomizzati!Da non credere,a Firenze si vede proprio di tutto.Come diceva il poeta..bimbi grulli,chi c’è glià,se li trastulli…Facciamo proprio pena,dalla squadra,ai tifosi,c’è veramente poco da salvare saluti GdBN
Agosto 3rd, 2009 alle 17:57
Off Topic per GHEBBE
Siccome mi sono accorto che tu hai tutti i dati su giocatori ed affini, mi piacerebbe tu facessi un elenco di tutti i giocatori che Corvino ha “comprato”. Ti ringrazio in anticipo e ti rassicuro che la mia non è una richiesta nè polemica nè..per farla bensì una mera curiosità.
P.S. compresi i decantati fenomeni (per la Primavera) tipo Gulan, Da Costa, Mazuch, Hable ecc.ecc.
Agosto 3rd, 2009 alle 18:11
Oggi su italia 1 alle 13.30 hanno ricominciato con la menata di Mutu e della multa. Diventerà una psicosi per il ragazzo, c’è da scommetterci.
Cmq la risposta del triangolare di ieri è una sola:
quando la fiorentina gioca con i titolari siamo la solita squadra piuttosto competitiva; le riserve sono molto molto molto MODESTE.
Cmq non ci fossilizziamo su un tempo giocato a mezzanotte a catania…piuttosto abbastanza confortante il primo tempo…dove vargas e marchionni si vede che sono già in ottima forma.
Ma siamo sempre li…difesa e centrocampo vanno rinforzati altrimenti sono guai.
Aspettiamo i rinforzi altrimenti altro che panchina corta.
saluti
universo gigliato
Agosto 3rd, 2009 alle 18:19
CIAO DAVID
UNA VERA CADUTA DI STILE SECONDO ME, IL PRIZIO CHE TI VIENE A PROVOCARE SULLA TUA PAGINA. FOSSI IN TE, STAREI GODENDO COME UN ORNITORINCO……….
E` SEGNO CHE TI GUARDANO DA VICINO CARO DAVID
OCCHIO A QUELLO CHE SCRIVI PERCHE` SECONDO NON ASPETTANO ALTRO CHE UNA VIRGOLA SBAGLIATA PER DENUNCIARTI. CI VEDO UNA VENA DI CATTIVERIA IN TUTTO QUESTO, MA CHE GLI HAI FATTO? E` PROPIO VERO LA GELOSIA E L`INVIDIA SONO DELLE BRUTTE BESTIE.
GHEBBE + SHIMON + SERGIO + BATMAN + IMMONDA BESTIA (CHE E` IN FERIE) QUEL SIGNORE DALLE BANDE NERE
SONO CON VOI IN TUTTO QUELLO CHE DITE.
TRA POCO AVRO DUE FONDI DI BOTTIGLIA DAVANTI AGLI OCCHI SPERO NON PESINO TANTO ……… ACCIDENTI AL TEMPO CHE PASSA E CHE SI FUGGE TUTTA VIA.
Agosto 3rd, 2009 alle 18:32
io parto dalla fascia sinistra;due mancini puri forti e finalmente convinti come pasqual e vargas ce l’hanno in pochi.faranno grandi cose.la fascia destra va bene lo stesso,a me comotto non dispiace,è dinamico e veloce;lo stesso marchionni,più incisivo e continuo,anche se meno talentuoso di santana.mutu dietro gilardino fara’male lo stesso,può far tutto e anche i soliti gol. i ricambi sono giovani di talento,jovetic,babacar+ santana e castillo tutto ok. a centrocampo servirebbe un ledesma,forte tecnicmente(più di melo) e cattivo..ma si sa..puntiamo sul collettivo collaudato,sperando in un donadel formato qualche anno fa,e un montolivo piu’ vivo,come lo stesso kuzmanovic. il centrale difensivo pero’va preso..basta con dainelli o korldrup o natali,e va preso prima di far la lista champion.qualsiasi attaccante brevilineo e un po veloce ti infila sempre come vuole con questi.certo giocatori come cordoba,vecchio stampo,veri difensori,che prima mordono l’uomo,piuttosto che impostare a testa alta..ce n’è sempre meno..ma insomma basta..chiudere in fretta, altro che pensare a eboue’per sostituire comotto..le vedono anche i bambini queste cose. comunque contro il cagliari s’è visto una buona fiorentina,anche piuttosto compatta.
Agosto 3rd, 2009 alle 19:39
quanti giornalisti improvvistati pronti a fare i conti di tutto e di tutti .
quante persone colte che ingigantiscono il loro narcisismo nello scrivere delle quasi certezze inesatte riguardo tizio o caio .
Senza far nomi c’è anche chi quasi si sente un profeta di verità nascoste .
ma come mai ho la sensazione che poi siano persone che lo stadio lo vedono col binocolo?
o magari nella migliore delle ipotesi che siano quelli che anche allo stadio sfracassano a ripetizione i maroni agli altri sulle mosse che farà l’allenatore senza nemmeno aver cantato l’inno ad inizio partita?
come mai non inoltrate una domanda di assunzione in magistratura??
magari ai nas…
FACCIAMO UNA SECONDA “MANI PULITE”??
p.s. X brighton :
spero che quello che dici sia una tua impressione , perchè insudiciare questo blog , al quale oramai mi ci sto affezionando DISINTOSSICANDOMI da quello pseudo sito che risponde al nome di f…..it , sarebbe un vero peccato .
Agosto 3rd, 2009 alle 19:58
Chi hanno venduto oggi ?
Agosto 3rd, 2009 alle 20:00
X brighton viola;capita a volte di andarci giu’ pesanti,ma per me,viola dall’eta’di 6 anni,leggere cose che non hanno il verso,me li fanno veramente girare!Dal 74’ad oggi o visto molte Fiorentine,belle,brutte(molte)con grandi campioni e con tanti brocchi,poi c’è questa,bella ed appassionante x le prime due stagioni,per poi essere normale ed infine avvilente ed irritante come quest’anno.Abbiamo una squadra che per i suoi 7 undicesimi è al pari del catania,tolti 2 campioni e 2 buoni giocatori,il resto e roba buona da mandargli a vangare al paese loro.Ergo,alla mia età e con tutto questo strombazzare di progetti e bugie varie,mi aspetto qualcosadi meglio che di questi scarpazzoni!Vogliono friggere con l’acqua questi quà…ma al suo ristorante quest’anno non mi ci siedo…saluti Giovanni dalle Bande Nere (Condottiero e storica strada del Bandino)
Agosto 3rd, 2009 alle 20:11
X Riccardo: Cecco Grullo è talmente d… da non meritare commenti: certo che se dobbiamo paragonare a lui chiunque venga dopo non può che fare bella figura…
In quanto a Prandelli tu prova a togliere lui e poi vedi come il resto del cosiddetto “progetto” va a puttane. Spero però sinceramente di non avere controprove a breve termine.
Agosto 3rd, 2009 alle 20:53
bravo corvino insieme al mencucci tenete alto il nome della viola nel mondo cosi arriveranno i grandi giocatori di cui si ha tanto bisogno, terzino torricelli, centrale difesa passerella, centrocampista oriali e secoda punta il bati e allora si che tutti i tifosi viola potranno finalmente vedere alzare trofei vari. grazie a tutta la società dal presidente al magazziniere con voi si può veramente sognare altro che real madrid.
Agosto 3rd, 2009 alle 21:20
Mutu è l’unico rompic… che non è stato ancora cacciato dalla Fiorentina. Questa cosa fa riflettere, forse doveva essere il primo.
Agosto 3rd, 2009 alle 21:28
Corvino svegliati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli daranno la squadra definitiva a Prandelli il giorno prima del preliminare.
Bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 3rd, 2009 alle 22:33
Ragazzi, io vado in vacanza. Nel deserto del Negev non credo di trovare molte connessioni Internet, quindi, per il sollievo di chi trova insopportabile il mio esercizio di critica, ci si rilegge a settembre. Ma magari, con un po’ di fortuna, potrei saltare su una mina della Guerra dei 6 Giorni… Un abbraccio ai compagni di pianto: Ghebbe, Sergio, goderiger, Batmanm, Viktor Maslov e mi scuso con quelli che ho dimenticato. Un caro saluto e un sentito ringraziamento, naturalmente, al padrone di casa, squisito ospite che ci offre sempre spunti interessanti per scannarci (dialetticamente). E, come sempre, Forza Viola. In bocca al lupo a tutti noi.
Agosto 3rd, 2009 alle 22:33
spero almeno se poco devono comprare!almeno prendano un centrocampista! di due l’una,o
Melo lo scorso campionato non serviva! allora perche a sempre giocato quando era disponibile!!!oppure manca qualcosa!!! non si scappa!! ho sentito questa sera a radio blu Andrea Dicaro ha tradotto il mio pensiero!!!! ma poi ho a volte ho l’impressione che ci pigliate tutti pericculo perche e’ talmente elementare e continuate con questo centrale, oppure con questo vice Comotto! quando continuano a spendere soldi e prendere provvigioni per contratti maxi a giovani della primavera mini (chissa come mai il figline ha preso giocatori dalla juve e non da noi) troppi giocatori boni a nulla,troppi!! ma fatemi i nomi de fenomeni viola apparte mutu e gila! che dovrebbe giustificare tutti questi punti in 4 anni telo dico io prandelli!!! Ma non per fare il guelfo o ghibellino ma Corvino dovrebbe avvalersi di gente che di talenti si intende es Antonio eppoi lui dovrebbe solo fare i sensale!! e poi con queste conferenze stampa e’ stucchevole quande si capisce!! con questo forza Corvo forsa viola (che io sono malato di viola)ma non coi presciutto nellocchi!!
giorgio
Agosto 3rd, 2009 alle 22:51
Vedo per fortuna che molti stanno aprendo gli occhi.
Quello che sta accadendo e troppo semplice per non essere compreso!
Ma vi rendete conto che il preliminare e troppo importante e sono mesi che ci fanno nomi su nomi e non ne prendono uno!!!
Quest anno era veramente l occasione per poterci divertire, con milan e roma in totale caduta libera c era l opportinita di sognare quasi il secondo posto
E questi invece che fanno? Vendono melo alla juve (rendendola supercompetitiva) e non comprano nessuno, anzi ancor peggio comprano tutti retrocessi….
Vogliamo chiarezza e sincerita, penso che come tifoseria si sia gia sofferto abbastanza.
Questi per avere un bilancio sano venderebbero anche il ponte vecchio….
Un presidente deve essere anche tifoso ma sopratutto deve spendere e basta!!!
Il tifoso vuole cuore e se non ci sono soldi e meglio arrovare decimi,la viola la amiamo lo stesso ma almeno non ci piglino in giro con discorsi di prgetti fantasma!!!
Il paradosso e che questi signori hanno ancora aumentato il loro fatturato con la tods ma per la viola non ci sentono!!!
Per noi tifosi sapere di avere un presidente con i soldi a palate ma che non vuole investire penso sia la cosa peggiore
Agosto 3rd, 2009 alle 22:53
…..auguro buone ferie a tutti….io sto per partire se dio vole…continuero a leggervi anche se sinceramente sono un po stanco di leggere le tante bischerate e le cose in malafede che ormai direi hanno raggiunto la maggioranza dei post…..leggero ma non interverro…ci risentiamo per il preliminare e che le ferie e il mare vi portino un po piu di lucidita e di positivismo…ce n è bisogno come il pane!!!!!!!!!!!
acf1926 AVANTI VIOLA
Agosto 3rd, 2009 alle 23:21
Questione clausola rescissoria.
Ho già scritto che a mio avviso questa ‘corvinata’ ha uno scopo semplice quanto genialoide: non essendo il giocatore obbligato a lasciare la società, viene ad essere così commisurata e verificata la fedeltà dello stesso alla maglia.
Questione preliminari.
Chiaro che l’intelaiatura dell’11 che li affronterà sarà quella ‘storica’.
Ebbene?
Non sarebbero certo stati due o tre innesti di quelli ‘possibili’ a cambiare gli equilibri in campo nel malaugurato caso dell’incontro con una ‘grande’.
Forse non per il centrocampo, ma per lo spogliatoio il migliore acquisto fino ad oggi è stato aver ceduto Melo.
Agosto 3rd, 2009 alle 23:27
Oggi ho incontrato un paio di amici, e manco a farlo apposta entro dieci secondi netti eravamo a parlare di Fiorentina.
Il primo è sul depresso, completamente sfiduciato della società e dello staff, pensa che i DV stiano pontellizzandosi e che se ne andranno a breve, non appena recuperato tutto il bottino, non prima di aver trascinato la squadra in serie B.
Il secondo è l’esatto opposto: euforico, sa tutto lui, sa che arriveranno dei colpi, e comunque la squadra è più forte già così perché lui conosce gente in società e sa che lo spogliatoio ora è stato depurato degli elementi negativi, bla, bla bla.
Il primo, quello depresso, adesso dubita di tutto, fra non molto dubiterà perfino che l’acf Fiorentina abbia i soldi per pagare la corrente elettrica.
Il secondo, quello euforico, se avessimo parlato di politica, avrebbe detto di conoscere personalmente i camerieri personali di Berlusconi e di Franceschini.
Ma un po’ di misura?
La città è completamente spaccata, su due posizioni estreme, entrambe veramente infantili come i due termini “checche isteriche” e “leccavalle” (uno più vergognoso dell’altro) e, quel che è peggio, totalmente incapace di ragionare e dialogare sull’argomento. O si difende ad oltranza l’operato della società, anche se vendesse Frey e mettesse Gilardino in porta, perché siamo arrivati quarti per quattro anni e non era mai successo, oppure siamo balìa di una massa di bugiardi, senza cuore, che stanno tramando subdole operazioni per indebolire la squadra e che non ne fanno una giusta.
Io devo dire che il comportamento della Fiorentina è quanto di meno invitante all’uso dei mezzi termini: istiga alla fiducia cieca oppure al catastrofismo. Ma insomma, da quarti non saremo mica diventati dei brocchi!
Magari c’è da domandarsi una cosa, che io francamente non capisco: ma la Fiorentina vuole andarci in Champions o no?
Mica per nulla, sapete, ma da quando alle ultime giornate il Genoa ha cominciato a vacillare, noi siamo quasi riusciti a non vincere con la Samp (ci salvò San Sebastièn), quasi a perdere con un Lecce retrocesso (ci salvò San Martino), e poi a farci sotterrare da un Milan che le aveva appena buscate da Juventus, Udinese e Roma. L’atteggiamento remissivo e svogliato è clamorosamente eclatante.
Dopo l’accesso al preliminare per il rotto della cuffia, arriva la storia degli zero euri, le dichiarazioni di incedibilità, e poi viene venduto Melo alla Juventus, e arrivano Marchionni, Natali e Castillo.
Giochiamo contro Cortina, Belluno, PSG, Cagliari e Catania. Il bilancio è oggettivamente molto modesto, soprattutto a causa di quell’atteggiamento dimesso di cui sopra, ma si fa a gara per chi è il più soddisfatto, da Donadel ad un Prandelli non preoccupato.
Ora penso che nessuno chieda a Kuzmanovic di diventare un fenomeno o a Donadel di diventare Melo, ma un po’ di sano agonismo e determinazione, quelli sì, sarebbero graditi.
Mica tanto, eh, diciamo come quelli che aveva ieri sera il Catania, che al di là di ogni altra considerazione voleva vincere il triangolare.
Ecco: noi vogliamo andarci in Champions?
Se la risposta è no (ignorerei il perché), allora avanti tutta così e al rogo chi critica.
Ma se la risposta è sì, forse è il caso di cominciare ad entrare nel clima, col ritmo, con la chiarezza di programmazione (qui non si sa se, chi e quando arriverà qualche rinforzo), ma soprattutto con la determinazione.
Che senso ha l’amichevole con la Primavera, e poi con l’Aston Villa? Cortina, Belluno, PSG, Cagliari-Catania, Primavera, Aston Villa e Figline… Se fossero allenamenti di sollevamento pesi sarebbero così: 1kg, 3kg, poi improvvisamente 70kg, poi 35-40kg, poi 10kg, e ancora 80kg e 7kg. Dov’è la logica? Non si poteva organizzare qualcosa di più graduale, magari evitando le figure appena fatte? Tutto questo gonfia-sgonfia non può ammosciare invece che motivare?
Se ci vogliamo andare, in Champions, sarà il caso di remare tutti nella stessa direzione: società, calciatori e tifosi.
Basta giochini con l’Arsenal: se un giocatore serve si compra, se non serve è inutile perderci tempo.
Basta Guelfi e Ghibellini pro o contro i Della Valle, almeno fino al preliminare.
Basta dichiarazioni di Corvino e Mencucci (vi prego!)
E basta gente che razzola per il campo mentre gli avversari corrono.
Sono due settimane: sfruttiamole al meglio.
O altrimenti diciamoci francamente che questa Champions non fa per noi.
Agosto 4th, 2009 alle 00:33
Io credo che qua si faccia un errore di fondo, ovvero deprimersi per le prestazioni nelle amichevoli estive. Noi, con champions o europa league, dovremo giocare parecchio, il lavoro a Cortina e a San Piero è stato duro, tanto che credo che Cesare cominci insieme ai suoi preparatori a far fare alla squadra velocità solo lunedì. Un mese o quasi di resistenza e di forza ci vogliono e chiaramente parti più lento, parlo delle amichevoli. A me non frega niente se ne prendiamo 3 col Psg, 2 col Catania, nè che si vinca 1-0 col Cagliari. Non conta niente, contano solo i km, il ritmo partita e basta. Poi, possiamo tranquillamente discutere sulla squadra e sul fatto che va completata. Vi faccio una domanda: pensate che con Ebouè ed Edinho o chi per loro avremmo fatto un figurone in queste amichevoli? No, anzi, staremmo a parlare di pacchi, o di giocatori che non innalzano il livello della squadra. L’importante è arrivare pronti il 17-18 agosto e mancano due settimane abbondanti di lavoro e di gare amichevoli fatte apposta per trovare il ritmo.
Separiamo le cose e parliamo di cosa manca. Cosa manca? Per me mancano 3 giocatori, un centrocampista centrale, un difensore centrale e un esterno destro. Ma non lo dico perchè abbiamo perso due amichevoli che avremmo perso comunque. Lo dicevo addirittura prima di cedere Melo. Ho sentito anche oggi nell’etere delle radio toscane parlare di strabilianti e stranissime strategie di Corvino che comprerebbe solo in caso che dal sorteggio di champions uscisse una squadra facile, che Della Valle vuol solo fare soldi, che vogliamo ridimensionarci. Ragazzi, se Corvino non ha preso nessuno fino ad adesso è perchè non ci è riuscito oppure non è stato capace. Ma dubito della seconda ipotesi. Corvino e la proprietà erano i primi a volere consegnare a Prandelli una squadra completa fin da Cortina o quasi. E Prandelli lo sa. Poi, se tra due settimane, niente si sarà mosso, sarò il primo ad avere perplessità e ad esternarle. Ma con Ebouè, Edinho, Maradona o chi per loro, se nel preliminare ci toccasse un Lione, saremmo comq noi quelli a dover rincorrere un sogno. Attendiamo.
Agosto 4th, 2009 alle 00:39
Direttamente dal post n°33
“l’errore è stato quello di mollare nel finale della scorsa stagione (a lecce si doveva vincere) idem col milan, invece abbiamo mollato e ora ci becchiamo un preliminare duro”
Pensavo che i meccanismi del mondo marcio del pallone fossero entrati dentro tutti noi,invece tu,Birraio, sei un sognatore,tu credi che bastava impegnassi un pò di più,e s’ERAMO già terzi…
Te lo rispiego..nel 2008 tu sei andato in Champions perchè quello scarto d’omo che ora pure il Bologna un sa come appioppare al 50% di quello che c’ha pagato a noi,t’ha buttato dentro una palla,e quella tu lo puoi dire forte,da SOGNO.
Ora dimmi….ti facevan rifare lo scherzetto al Milan per 2 anni di fila?Ah ecco
Agosto 4th, 2009 alle 06:12
Buone vacanze Shimon e divertiti. Un abbraccio ed un in bocca al lupo !!!!!!!!!!