Giusto un mese fa scrissi dello sputtanamento (e mai termine mi sembra più appropriato…) del nostro Presdente del Consiglio a livello planetario per la vicenda D’Addario più altre splendide fanciulle, più o meno “arrotondatrici”, come si dice oggi.
Ora però, dopo un mese di bombardamento mediatico di buona parte della carta stampata, direi che ne abbiamo abbastanza.
Ragazzi, abbiamo capito: Silvio Berlusconi si è sollazzato per mesi, forse anni, organizzando feste e festini e mentendo poi spudoratamente sull’argomento.
Il fatto che abbia mentito è per me più grave del sollazzo (per Veronica e i figli certamente sarà il contrario), ma non si può su questa storia invocare addirittura l’intervento dell’Unione Europea.
E per cosa?
Ha l’Italia infranto qualche regolamento internazionale o è venuta meno a qualche principio di libertà?
Già, perchè, anche se Repubblica e il gruppo Espresso non lo sanno, Berlusconi sarebbe il Presidente del Consiglio italiano e a me proprio non piace questa esaltazione dei giornali stranieri che parlano male del nostro Paese.
Ogni giorno la rassegna stampa su come gli altri ci spingono verso la serie B dell’Europa.
Ci siamo indignati quando nel 1977 Der Spiegel fece una copertina sull’Italia, fotografando un piatto di spaghetti con sopra una pistola per dire che eravamo tutti mafiosi e ora dovremmo godere per lo sputtanamento del nostro Premier?
E c’è un’altra cosa che non sopporto più su Repubblica: il continuo rimando al mondo cattolico, che dovrebbe certificare con le varie interviste il proprio distacco da Berlusconi.
Ho sempre ammirato quel giornale anche per le posizioni laiche e ora me lo ritrovo con paginate di dichiarazioni del direttore di Avvenire o di qualche vescovo importante.
Ma a me interessa che Berlusconi col suo Governo ci tiri fuori da questa situazione di degrado economico e di sfiducia totale che ci accompagna da più di un anno e che ora, ve lo assicuro, sta toccando il suo punto più alto per le piccole aziende.
Lo voglio giudicare per quello, e per le riforme che riuscirà a fare, e non per le prestazioni con Patrizia o per le trenta tombe fenicie in Sardegna, di cui credo che alla stragrande maggioranza degli italiani importi meno che zero.
CHE PECCATO CHE NON SI POSSA FARE UN DISCORSO SENZA CADERE NELLE DIVISIONI RADICALI E NEI PREGIUDIZI.
IO NON HO MAI VOTATO E MAI VOTERO’ BERLUSCONI, CONSIDERO LA SUA DISCESA IN CAMPO SOPRATTUTTO UN GRAN BENE PER LA VECCHIA FININVEST, OGGI MEDIASET.
PERO’ E’ STATO ELETTO DEMOCRATICAMENTE DALLA MAGGIORANZA RELATIVA DEGLI ITALIANI E DEVO RISPETTARE QUESTO VOTO. SULLA VICENDA ESCORT HO DETTO E LO RIBADISCO CHE MI SEMBRA ASSURDA QUESTA INSISTENZA: DOPO MESI SIAMO ANCORA A PARLARNE QUANDO E’ CHIARO COME SONO ANDATE LE COSE.
HA MENTITO SPUDORATAMENTE, E NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE, MA ESISTONO STRUMENTI PER AGIRE GIURIDICAMENTE?
MI PARE DI NO, SARANNO GLI ITALIANI A DARE IL PROPRIO GIUDIZIO ALLE PROSSIME VOTAZIONI, SE MAI SI RICORDERANNO DI QUELLO CHE E’ SUCCESSO.
REPUBBLICA HA FATTO IN GRAN LAVORO, MA SECONDO ME STA ANDANDO TROPPO LUNGA E NON MI PIACE QUELL’INSISTENZA SUL CERCARE DI COINVOLGERE IL MONDO CATTOLICO PERCHE’ CONDANNI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
SPERO DI ESSERMI SPIEGATO.
Luglio 27th, 2009 alle 07:29
Io la penso esattamente come te. In Italia è in atto una scissione culturale della sinistra. Una, cieca, Kamikaze, ha come unico scopo la distruzione del cavaliere, la politica è passata per lei in secondo piano. Un’altra sta costruendo un’alternativa e del cavaliere non si occupa, al massimo si interessa dei suoi provvedimenti. Segnalo a tal proposito che in giunta a Firenze è in corso un esperimento politico mai visto in italia. Maggioranza e opposizione seppur con modi e convinzioni diverse si trovano a votare gli stessi provvedimenti. Fantapolitica?
Luglio 27th, 2009 alle 07:38
In massima parte concordo: è uno dei motivi per cui leggo sempre meno volentieri Repubblica e sempre più volentieri il Corriere della Sera (anche sulle pagine fiorentine non c’è paragone, sebbene Benedetto Ferrara sia inarrivabile). Comunque un bel pò di ragione Repubblica ce l’ha, lo squallore di questa vicenda tocca vertici assoluti, e non stare a scherzare sulle tombe fenicie che se la relativa esistenza è stata taciuta alla Soprintendenza questo di per sè sarebbe un fatto gravissimo.
Quanto alla crisi, credo che tu riponga false speranze: servirebbe politiche decisamente innovative e riformiste, che certamente l’attuale governo non riuscirebbe ad attuare (neanche l’opposizione, in verità)
Luglio 27th, 2009 alle 07:50
david hai sicuramente ragione quando affermi che oggi, forse, ci sono cose più importanti di sapere delle gesta erotiche di Berlusconi.Ma il discorso è un’altro: Clinton, se non ricordo male, ha rischiato l’accusa di alto tradimento per la storia della Lewiski ma non perchè c’aveva fatto sesso ma SEMPLICEMENTE perchè ha domanda “se avesse mai fatto sesso con questa donna” il Presidente degli Stati Uniti rispose di “no”.Mentì, David, e è quella la cosa drammatica.Avranno avuto problemi in america eppure nessuno si sognò di dire che c’erano cose più importanti.IL FATTO CHE UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MENTA E’ LA COSA PIU’ IMPORTANTE.Come fai a fidarti di quello che che dice quando sai che è un bugiardo.Ma soprattutto ha un Presidente che è ricattabile (ti rendi conto che stava per candidare la Daddario, una prostituta, che aveva l’unico pregio di avere dei nastri nascosti?)Quante persone in Italia sono nella stessa situazione della Daddario?Ti sembrano veramente cose da nulla?Repubblica riporta la stampa estera perchè è l’unica che riporta certe notizie, non per altro.E poi.secondo me certo, è l’ora di finirla con sta storia che non si può dire mai nulla perchè c’è sempre qualcosa di più importante.Tutto è importante.
Scusa lo sfogo ma a me queste cose stanno sul gozzo e quando leggo sempre di qualcuno che vuol minimizzare me la piglio.
Qui andrà a finire che se si venisse a sapere che Berlusconi ha ammazzato qualcuno arriverebbe un’altro a dire:” ma chi se ne importa.ci sono cose più importanti.”
Ciao David
Luglio 27th, 2009 alle 08:00
No. Non sono d’accordo. E non sono un esponente della sinistra kamikaze. Il nocciolo della questione, secondo me, sta tutto in un fatto molto semplice: abbiamo a capo del governo una persona che ha fatto del suo privato la molla esistenziale per dimostrare a tutti di essere un imprenditore modello, un padre modello, un marito modello, un nonno modello, un presidente di calcio modello, e chi più ne ha più ne metta.
Una continua, incessante, martellante sequela di autoincensamento, più o meno giustificata ma che è stata la linfa del successo di questo personaggio.
Ora che si scopre la pochezza morale, la sporcizia esistenziale, non si può fare come le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo, solo perchè lui è il presidente del consiglio.
Almeno, dico io, almeno cerchiamo di capire una buona volta per tutte che tipo di personalità abbiamo davanti, nella speranza che sia lo stesso centrodestra a proporre un Fini che possa essere davvero rappresentativo e non ricattabile per queste porcherie. Dico, almeno questo lo possiamo pretendere.
Luglio 27th, 2009 alle 08:15
La critica della stampa straniera, ancorchè diretta a Berlusconi, è intrinsecamente indirizzata alla stampa italiana, che da sempre si inchina al potere e ne nasconde gli errori. Voi giornalisti dovreste accettare la critica che viene dall’estero e riuscire ad essere più al servizio dell’informazione che al servizio del potere stesso (mi riferisco alla categoria e non a te in particolare). Purtroppo ammetterai che Repubblica è stato l’unico giornale a parlare dei vizi privati di B. ed è stato lasciato completamente solo, nella speranza di tutti i direttori che il caso si sgonfiasse da solo e potessero riprendere il solito tran tran quotidiano. E, dal tuo commento, sembra che il risultato sia stato quasi raggiunto: il problema non è la falsità del capo del governo, ma qui pallosi di Repubblica che non hanno altro da fare.
Peccato, era una buona occasione per la nostra stampa di certificare la propria indipendenza. Occasione quasi persa.
Luglio 27th, 2009 alle 08:17
Peccato però che la coscienza civile di un Paese si misuri anche – e soprattutto – attraverso la statura morale di chi lo rappresenta. Non si tratta di un’invenzione odierna, ma risale almeno ai tempi della Grecia antica, da Aristotele in poi. E tu sai bene che il conflitto di interessi, e i fatti di rilevanza penale in cui è immischiato Berlusconi, sono tali che in nessun Paese civile un personaggio del genere avrebbe avuto la minima possibilità di accedere a cariche elettive di questa importanza.
Il fatto è che per rappresentare un Paese, anche in ambito internazionale, bisogna possedere una statura morale ben diversa da quella di chi ha adottato la menzogna come strumento di governo, di chi si fa approvare leggi ad personam per mettersi al riparo dalle inchieste della magistratura e da condanne penali, da chi promette e garantisce laute prebende e carriere politiche o televisive in cambio di favori sessuali.
Il signor B. potrà anche essere il più grande statista della storia, ma si tratta di una persona che considera l’amministrazione della cosa pubblica (e, di conseguenza, lo Stato) poco più di un fazzolettino di carta con cui soffiarsi il naso.
Luglio 27th, 2009 alle 08:26
Ora ho troppa fretta, intanto arroto lo spadone a due mani ,lucido l’elmetto col pennacchio e poi torno.
Una sola cosa a volo per gli amanti della verità :
comprate “il giornale” e vivrete felici .
Ho detto qualcosa che non va ?
Mi volete fustigare ?
Son qua, v’aspetto.
Luglio 27th, 2009 alle 08:39
ciao David, anche stamani sono pienamente d’accordo con te.
sai se è vero che Repubblica sta diminuendo le vendite da quando ha iniziato questa campagna?
Luglio 27th, 2009 alle 08:39
David ,hai ragione da vendere.Purtroppo a pensarla in questi termini sono una minoranza.L’interesse del Paese ed i risultati positivi,dovrebbero essere patrimonio di tutti, governo ed opposizione.Chiunque sia alla guida in un determinato momento storico.In Italia sembra non essere cosi e me ne dispiace molto.Poi si parla di democrazia,alternanza e sistema parlamentare.
Luglio 27th, 2009 alle 08:42
Caro David, il tuo è un ragionamento ampiamente condivisibile e mostra una forma di amor proprio che alla maggior parte degli italiani è sconosciuta. Diciamo che sono fondamentalmente d’accordo con te, però non credo nemmeno che si possa scindere la responsabilità che l’uomo pubblico ha nei confronti del proprio paese. All’estero non è che ci infamino, semplicemente all’estero non è nemmeno immaginabile che un sottosegretario qualsiasi non si dimetta se trovato “impicciato” in qualcosa di moralmente discutibile. E se all’Italia va bene così, allora anche l’Italia tutta è responsabile di quanto accade. Questo, in soldoni, è il ragionamento che fanno all’estero. E ti garantisco che – esperienza diretta – vendere il made in Italy è sempre più difficile.
Luglio 27th, 2009 alle 08:47
Tutto vero,anche se non si puo’ imputare l’imbarbarimento culturale del paese a Repubblica,semmai si puo’ imputarle di essere scesa a livelli piu’ consoni al Cavaliere che mal si addicono ad un gruppo editoriale che ha spesso rappresentato la parte laica e progressista del paese.Piuttosto sull’edizione di Domenica,potevi trovare un circostanziato articolo di Scalfari sullo sforamento sistematico dei conti pubblici perpetuato da questo governo senza particolari giustificazioni.Solo che era lungo ed impegnativo ed io ho fatto fatica a finirlo,molto piu’ facile e leggero aggiornarsi sulle prestazioni sessuali del premier.
Questo è il problema:mancano cultura e senso civico e su queste lacune fonda il suo successo il premier
Luglio 27th, 2009 alle 08:55
Questo autunno sarà devastante.
Non c’è un solo settore sano.
Il 70% delle persone rischia o rischierà il proprio lavoro.
Le aziende più strutturate hanno gonfiato il proprio bilancio 2008, continuando ad approvvigionarsi e ad acquistare fino a dicembre per farsi un “bel” bilancio agli occhi delle banche. E da gennaio 2009 hanno iniziato a mettere in cassa integrazione.
Sono informato e posso dire che aziende di grandissimo spessore nel campo della moda (griffes mondiali” si ritrovano ancora oggi, a luglio, con 6/7 milioni di oggetti invenduti nei magazzini).
In autunno ci sarà un vero e proprio bagno di sangue. Le aziende più piccole se non si saranno adeguatamente organizzate non potranno neanche licenziare. Perché per licenziare c’è bisogno di soldi, quelli delle liquidazioni.
Moltissimi spremeranno la cassa integrazione fino al massimo e poi chiuderanno.
Molte aziende sono ADESSO allo stremo delle proprie forze, e se a settembre/ottobre la musica non cambierà – e non cambierà – sarà quello il periodo più nero della nostra economia.
Sperare che qualcuno, là in Parlameno, sia a conoscenza di queste cose è pura eresia.
La realtà è che quelli pensano solo a togliere l’alcool ai ragazzini di Milano, quando nella nostra aria in mezzo ad ossigeno e ad anidride carbonica si trova la cocaina.
La verità è che fanno pulito sullo stuoino di casa e poi dentro è sempre pieno zeppo di monnezza. E non c’è nessuno, DICO NESSUNO, dai sindacati ai partiti politici, che si occupi del motore di questo paese: operai e piccole-medie imprese.
Si fanno tutti gli affari propri.
Franceschini è occupato ad infamare Bersani. Bersani è occupato a dirci bene bene il suo programma. Marino vorrebbe fare lo sgambetto a tutti.
Berlusconi spara frasi fatte come sempre e poi non muove un dito, tanto che a L’Aquila sono pieni zeppi di cavallette e non riescono manco a dormire.
Di Pietro esagera nei modi e invade le conferenze stampa altrui.
A destra si parla di Afghanistan.
Se è un sogno, è l’incubo più brutto che io abbia mai fatto.
Luglio 27th, 2009 alle 09:16
immonda bestia
il giornale?…io ti ffacevo piu un lettore di libero…..non so perche….
Luglio 27th, 2009 alle 09:20
ghebbe
100% d accordo con te
aggiungo una cosa…..forse è bene toccare il fondo e augurarsi poi di saper risalire in seguito…
abbbiammo cio che meritiamo.
Luglio 27th, 2009 alle 09:28
David,
come è giusto che sia rispetto le tue idee, ma sono in totale disaccordo.
Il paese va a rotoli, il livello culturale e di onestà del paese pure….il nostro presedidente del consiglio non è altro che la naturale proiezione di questo.
Siamo davanti a un’emergenza assoluta: nel giro di 20 anni siamo passati da essere un paese con i suoi difetti ma stimato per i suoi pregi ad essere lo zimbello dell’Europa (e fattelo dire da uno che viaggia all’Estero per lavoro almeno 20-30 volte l’anno…è proprio così)…
Certo non è tutta colpa di Berlusconi, ma se chi comanda cominciasse a dare l’esempio…
Te lo immagini un direttore d’azienda che cazzeggia dalla mattina alla sera che bell’esempio sarebbe…
Non è questione di godere a vederci trattare male dalla stampa Estera. Piuttosto è un tentativo di aprire gli occhi a milioni di italiani che per tante ragioni non si rendono conto di dove siamo finiti e che magari pensdano di votarlo perchè rappresentante di valori che lui per primo evidentemente considera carta straccia…
Che credibilità può avere un soggetto del genere che fa il pio in pubblico e il “libertino” in privato?
Sveglia Italia !
Luglio 27th, 2009 alle 09:30
Non sono d’accordo. Le malefatte di B. sono talmente aclatanti da un pdv morale che metterci la classica pietra sopra mi sembrerebbe l’ennesima soluzione all’italiana. Di questo passo, il Sig.B, diventerà l’eroe di omuncoli italici tutti presi dalla sindrome del machismo. Dovremmo dire BASTA, non alle notizie che lo riguardano e che ci fanno diventare sempre più il paese – zimbello del mondo, ma alle sue reiterate MENZOGNE. Se la pensiamo come te DAVID, ce lo meritiamo un leader simile. Ciao
Luglio 27th, 2009 alle 09:32
non sono cattolica, quindi non ho retaggi o etichette culturali derivanti da religioni, ma conosco il comune senso del pudore, che a leggere le tue parole mi pare in tanti abbiate dimenticato. Non si può pensare di risolvere la crisi tralasciando la questione morale. Ma siamo diventando matti? Abbiamo un parlamento pieno zeppo di condannati e allietato da veline, un presidente del consiglio malato di sesso e zeppo di viagra, un opposizione che non si oppone mai, ma davvero qualcuno con un po’di cervello può pensare che questo governo possa risolvere l’enorme crisi che ci attanaglia?
Bene fa la stampa straniera a condannare il nostro malgoverno e malcustume, inoltre è bene ricordare che chiunque governi una Nazione dovrebbe essere un esempio di rettitudine morale, altrimenti è terzomondo………..
Luglio 27th, 2009 alle 09:34
Scusate, ma pensate veramente che esistano persone convinte dell’irreprensibile vita ascetica del Premier?
Se si, indicatemele, perché sarebbe opportuno organizzare una missione umanitaria per convincere tali cittadini che Babbo Natale non esiste e che possono tranquillamente alontanarsi dal camino, rimboccarsi le maniche ed iniziare a lavorare.
Lo abbiamo votato ed eletto. Ora dobbiamo essere uniti nel superamento di questa terribile fase della nostra storia. Successivamente, ammesso che la missione Babbo Natale abbia avuto successo, potremmo condannarlo all’oblio politico.
Luglio 27th, 2009 alle 09:35
E’ vero c’e’ molto caldo e a volte il caldo fa anche perdere di vista la memoria, vero david? Tu scrivi se in italia mancano delle liberta’, te ne cito una soltanto e forse ti renderai conto che qualcosa non quadra.
Che ne pensi della totale disinformazione
di Rai e Rai 2 sul caso berlusconi? e di tutta la stampa allineata ? Spero che il caldo nn ti abbia fatto dimenticare che il cittadino ha il sacrosanto diritto di essere informato su tutto quello che fa, dice, il presidente del consiglio dalla Tv pubblica che fino a prova contraria viene sovvenzionata dal canone pagato da noi(anche da te se nn lo hai dimenticato per il caldo che fa)). Caro David e’ venuto meno un fondamentale principio di democrazia : La liberta’ d’informazione .
Secondo te questo non è motivo di d’intervento dell’unione europea. Che faresti se domani ti mettessero il bavaglio
e ti imponessero di non dire le sacrosante verita’ sulla VIOLA? Se tu parlassi non in modo corretto dei DV e loro chiedessero agli sponsor del Pentasport di non fare piu’ pubblicita’ su quella radio , tu che faresti?.Vedi se la stampa estera qualificata insiste su questa vicenda un motivo ci sara’ , e non credo proprio che tutti odino il premier. Se una Escort si permette di ricattare il presidente del consiglio , se i suoi amici del Vaticano lo hanno scaricato questo nn ti dice nulla .
Dobbiamo tacere? dobbiamo allinearci? No caro David la Libertà e’ una cosa seria ,ed ancor piu’ seria è la DEMOCRAZIA.
Luglio 27th, 2009 alle 09:46
ti do pienamente ragione, david.però come puoi leggere, molte persone ancora si accaniscono su questa storia. a parte che è ancora tutta da dimostrare anche perchè lo stato di salute e l’età del berlusca, non gli consentono certo prestazioni alla rocco siffredi, ma quello che mi fa specie, è che quando successe di clinton (che comunque era giovane e prestante e certe cose le aveva fatte alla casa bianca) tutti ci scandalizzammo del perbenismo e dell’essere troppo bacchettoni degli americani. io poi, che consideravo e considero clinton un buon presidente, mi chiedevo come fosse possibile accanirsi cosi per un p….! anche la stessa sinistra che ora invoca l’intervento della santa inquisizione era sulle mie posizioni..allora mi chiedo: perchè pur di dare addosso a berlusconi si cambia il modo di considarare le cose? perchè per il portavoce di prodi che fu fotografato mentre trattava con un trans non fu fatto nulla? bisognerebbe essere un po piu coerenti, ma in italia questo è impossibile..
Luglio 27th, 2009 alle 09:46
Mah..Berlusconi nel 2001 vinse le elezioni spedendo a tutte le famiglie un libro su come era bella sua famiglia, su come fossero importanti i valori cristiani eccetera..quindi quello che ormai si sa che ha combinato ha un valore, non si può negare. E poi a me avere un presidente del consiglio megalomane come Berlusconi, che conduce uno stile di vita più consono a un generale di un qualche paese sudamericano, un certo fastidio me lo da.
Luglio 27th, 2009 alle 09:47
X David
In un paese normale il Presidente del Consiglio si sarebbe dimesso già da tempo scusandosi con tutti gli Italiani sopratutto con quelli che lo hanno votato.
Molti non sanno alcune vicende che riguardano il Presidente perchè non usano Internet e non possono vedere in che modo Berlusconi durante la sua presidenza Europea ad una riflessione educata sul lodo Alfano da parte del commissario tedesco gli viene dato del Kapò con tale violenza da mettere in imbarazzo Fini che non sapeva dove guardare.
Ne potrei dire altre che dalle televisioni Italiane non vengono trasmesse oppure approfondite.
Nell’ultimo processo archiviato ai suoi danni nella motivazione del giudice c’è il riconoscimento del fatto che avesse una relazione con la moglie di un impiegato del Sisde, ma non c’è un collegamento diretto (non so come hanno fatto a non vederlo)sul fatto che siccome la causa di divorzio non veniva accettata dal marito nei termini di sostegno economico era stato sollevato dall’incarico e messo in una stanzetta degradato,fino a che non ha minacciato di rendere pubblico tutto e a quel punto è stato reintegrato al Sisde.
Ma ti sembrano cose normali?
Riesce a far diventare di Stato (con leggina) una sua proprietà per poter eseguire ogni tipo di lavoro trova non si sà cosa e non lo comunica alle belle arti.
Ti sembra normale?
Una persona che entra a palazzo Grazioli(non mi interessa per fare cosa)senza essere perquisita, insieme ad altre persone per feste private.
Ma ti sembra normale?
Lasciando fare cose ben più gravi come i tentativi di corruzione eccetera.
Ma siccome la Sinistra non esiste più allora facciamogli fare quello che vuole meglio un mal governo che un non governo.
Mi va bene fare lo struzzo ma non mi piace quelli che sono convinti di esserlo.
Luglio 27th, 2009 alle 09:52
Repubblica è….
saluti a tutti
zachini
p.s.
David, se tutte le persone avessero la tua capacità di vedere gli errori sia da una parte che dall’altra del nostro quadro politico, forse oggi il nostro paese sarebbe leggermente migliore, non tanto..ma un pochino si….
RISPOSTA
Mi spiace, ma non posso lasciare che un giornale, e quindi anche i giornalisti che lavorano lì, sia offeso, ciao
David
Luglio 27th, 2009 alle 09:55
buongiorno a tutti/e, personalmente sono parzialemnte concorde con quanto detto nel post, anche io spero che il buon Silvio ci porti fuori dalla crisi e ti dirò di più…. sono italiano e silvio berlusconi è il mio presidente, quindi forza Silvio….. detto questo però ci sono da fare alcuni distinguo…. il Signor Berlusconi in quanto presidente del consiglio ha diversi doveri morali verso l’italia e gli italiani, e uno di questi doveri è il non disegnarci. o dare motivo di farlo, come paese da burletta, con le sue barzellette, i suoi gesti sconsiderati e le sue battute, ed ora veniamo alla cosa che mi sta più a cuore…. i festini di villa certosa…. Spesso ho avuto modo di apprezzare gli interventi umani che sono stati fatti, sia da david che da gli altri utenti, interventi che esulavano dal tema fiorentina, quindi parliamo anche (ed i festini di villa certosa mi danno pretesto per farlo) del dramma che centinaia , se non migliaia, ragazze dell’est europa o di altri paesi sperduti nel mondo si trovano a vivere; e i frequentatori di certe compagnie si mettino ogni tanto una mano sulla coscienza e si chiedino cosa c’è dietro alla loro scop….
nOn credo che la d’addario, escort dichiarata di professione, si sia trovata con una pistola alla testa o malmenata per andare a villa certosa, così come non credo che altre signorine compiacenti siano state costrette, ma sono fermamente convinto che chi ci governa dabbia dare prima di tutto un esempio, e se vuoi andare a zoccole non fai il presidente del consiglio.
Tutto qua e buona gionrata a tutti/e
Il Bardelli
Luglio 27th, 2009 alle 09:56
Caro David parla di calcio e lascia stare la politica. Con atteggiamenti come i tuoi si è arrivati a giustificare tutto e il contrario di tutto con la bizzarra argomentazione che agli italiani interessa meno di zero. Caro David sei sicuro che tutti gli italiani conoscano davvero questa storia? Pensi che tutti navighino in internet e vedano You tube? Che tutti abbiano avuto modo di informarsi per potersi fare un’idea? Se all’estero ci ridono dietro non è colpa di Repubblica che cerca di fare il suo lavoro ma di un altro che con il suo stile di vita si rende grottesco agli occhi del mondo. Almeno il gruppo L’Espresso-Mondadori non pubblica falsità, pensa se ad essere coinvolto in una faccenda del genere fosse stato un dirigente di centro-sinistra, come si sarebbe scatenata la muta di cani berlusconiani: Fede, Giordano, Mimun, Rossella, Feltri, Belpietro, Ferrara. Ti ricorda qualcosa il caso Sircana o la faccenda Mitrokhin? Allora pensa ad occuparti di Fiorentina cosa che fai molto bene. Un saluto.
Luglio 27th, 2009 alle 10:00
Caro David,
sono d’accordo con Rocco Riffredi.
Della tua analisi condivido molte cose ma non tutto. Ho smesso di comprare Repubblica quando mi sono accorto che stava diventando la Novella 2000 del berlusca. Un giornale di sinistra in cui Berlusconi è più presente che su una delle sue testate non è per me tollerabile.
Berlusconi è diventato una vera e propria paranoia per la sinistra, che non vede altro, e questo è un tristissimo dato di fatto.
Ma l’analisi giusta l’ha fatta Rocco: oggi la sinistra non fa più la sinistra. Propone le stesse cose del centrodestra dicendo che le farà meglio. Si arriva a questo pur di comandare: visto che con le mie idee non posso andare al potere, allora mi accontento di realizzare le tue, pur di mettere il sedere su una poltrona.
Per carità! Sono disgustato.
Quanto ai festini di Berlusconi personalmente non me ne frega niente, però (sono regole del gioco) se ti beccano con la squillo abbi il buon gusto di dimetterti. Non per moralismo, ma per decenza, visto che sei una delle più alte cariche dello Stato. Non solo perché il Papa, i capi di Stato, e in genere le personalità che rappresentano le comunità e i loro princìpi morali non possono andarsene a lucciole, ma soprattutto perché non puoi decantarmi la famiglia e poi cornificare la moglie, non so se mi spiego, altrimenti preferisco un puttaniere alla Sgarbi che non deve render conto a nessuno.
Comunque anche a me ha dato più fastidio la menzogna della cosa in sé, però cosa vuoi che dicano i giornali stranieri? Bravo Berlusconi, tromba che ti fa bene?
Anche a me dispiace vedere l’Italia sputtanata, e userei volentieri Repubblica come carta igienica quando butta benzina sul fuoco, però quando vìoli le regole del costume, sai com’è… succede!
Posso essere d’accordo con te che sia tutta un’ipocrisia, e che nel 2009 si abbia tutto il diritto di avere le relazione che vogliamo, ma allora fondiamo un partito che lotti per l’abolizione del moralismo e dei costumi antiquati. Non si può stare a braccetto con la Chiesa, fondare il partito sulla famiglia e poi avere le escort. Non so se mi sono spiegato.
Luglio 27th, 2009 alle 10:03
Però David finchè faceva comodo far vedere la sua famiglia bella unita con tanto di musichina in sottofondo, andava bene e tutti erano ammiccati. Quando poi il provato viene utilizzato per cose negativa allora non va più bene? Fondamentalmente a me non me ne importa un fico secco se c’ha fatto qualcosa o no, mi importa di più delle falsità che dice e del fato che ha mentito. Per non parlare poi del ruolo politico e delle sue promesse MAI mantenute….quello sì che conta, e ti parlo io che lavoro in un piccolo negozio….Ma non doveva abbassarci le tasse? Ecco questo vorrei chiederglielo a quel bugiardo
Luglio 27th, 2009 alle 10:03
a me sembra che il premier puo’ piacere o non piacere poi questo massacro mediatico secondo me è davvero esagerato però d’altra parte non vedo un oppsizione seria vera in grado di resistere….due volte al governo e mai piu di un anno sono durati
Luglio 27th, 2009 alle 10:16
un momento: come si puo dire che agli italiani non importi nulla? puo essere anche vero ma cio è l’ennesimo sintomo della decadenza morale, etica e logica.
ce ne freghiamo che berlusconi costruisca o tenga per se reperti archeologici? e allora perche dovremmo chiedere noi i permessi quando facciamo lavori a casa nostra?
ce ne freghiamo che vada a mignotte? e allora perche accettiamo che organizzi e partecipi ai family day? a me non interessa se silvio va con uomini, donne, o con chi diavolo gli pare, saranno affari di sua moglie: mi interessa dal momento in cui vivo in un paese in cui sono costretto al matrimonio per avere certi diritti, pur essendo contrario all idea di matrimonio. accetto i bigotti i vaticanisti, pur criticandoli, ma non posso fregarmene che a difendere la famiglia tradizionale e quindi a togliermi un diritto, ci sia un frequentatore di personaggi ambigui e meretrici. senno’ continuiamo a non interessarci di nulla…a fregarcene di tutto…il problema è solo la crisi? pensi davvero che siano montature della sinistra incapace di fare qualsiasi opposizione, se non fra correnti interne?
continuiamo a dipingere questo signore come bersagliato, come vittima di mille complotti, perlopiu inutili per la popolazione. a lui certo non dispiacera’ ma perlomeno abbiamo il buon gusto di non lamentarci (la crisi economica di cui parli tanto del resto è frutto di inutili allarmismi no?)
Luglio 27th, 2009 alle 10:17
Non sono per niente d’accordo…
ora il problema non è più Berlusconi che mente spudoratamente, che spreca soldi pubblici per festini in Sardegna, che frequenta minorenni, che riserva ruoli politici ad un numero imprecisato di concubine, etc… …no, la colpa è di chi queste notizie le riporta, in Italia come all’estero, o di chi si permette di riportare ciò che alcuni dei più prestigiosi giornali esteri scrivono di noi…
…mi sembra di risentire quando si disse che la colpa della cattiva immagine dell’Italia, non era della mafia ma del fatto che venisse prodotta “La Piovra”, che screditava la Sicilia nel mondo…
ma lo sai cosa mi preoccupa di più? sentire un giornalista come te, di cui nessuno può dubitare la buona fede e l’onestà morale, che chiede, in pratica, ad un giornale di autocensurarsi…
…se la casa della libertà (quella vera!) ci colloca tra i paesi semiliberi dal punto di vista dell’informazione, probabilmente è proprio perché i giornalisti per primi, prima ancora degli editori, si sono autocensurati; autocensura che piano piano, è entrata nel dna di tutti i giornalisti, anche quelli capaci e in buona fede (nonché, purtroppo, nel dna dei lettori, me compreso)…
…infine: il paragone con Der Spiegel non regge:
a) anche quella notizia era stata ampiamente riportata nei giornali italiani, che non credo che per questo motivo siano stato tacciati di anti-italianismo
b) lì si colpiva indiscriminatamente tutto un popolo, in maniera razzista; qui si colpisce un leader per dei suoi comportamenti indiscutibili e, al limite, ci si stupisce (ma come dar loro torto) del fatto che questo non solo sia presidente del consiglio, ma goda ancora di discreta popolarità
c) nessuno gode per il fatto che abbiamo un presidente che ci rende ridicoli ed inaffidabili davanti al mondo: anzi, quando il classico straniero che scopre che siamo italiani, ci dice, con scherno: “ah, Berlusconi!” ci girano e di brutto… …ma la colpa, insisto, non è dei giornali che fanno il loro dovere ma di un presidente del consiglio che non lo fa… …e vedere che almeno all’estero se ne sono accorti ci fa, al più, sentire meno soli…
Luglio 27th, 2009 alle 10:18
Leggo Repubblica da vent’anni ma questa campagna scandalistica non la capisco.
Non capisco, onestamente, come possa scandalizzare qualcuno il fatto che un Presidente del Consiglio frequenti ragazze squillo, dopo che lo stesso e’ stato sotto processo per reati ben piu’ gravi e l’opinione pubblica non ha fatto una piega, continuando a supportarlo/votarlo. E’ un po’ come perseguire Al Capone per non aver pagato le tasse.
Sul fatto del mentire: boh, di nuovo, non credo che in Italia ci sia qualcuno che si aspetta seriamente che dalla bocca di Berlusconi esca la verita’. Per cui, anche qui, non si capisce dove si voglia andare a parare. Si pesca quotidianamente nel torbido della vita privata del Presidente del Consiglio, trascurando le cose serie e gravi su cui dovremmo invece riempire pagine e pagine: le cosucce di poco conto di cui parla il Ghebbe, il cui post ho letto con un misto di ammirazione – per la lucidita’ e la, temo, fondatezza dell’analisi – e terrore (perche’ qua ci stiamo dentro TUTTI, chi piu’ chi meno).
Luglio 27th, 2009 alle 10:18
L’indignazione per la pubblicazione della foto degli spaghetti con la pistola non regge con lo sputtanamento di berlusconi da parte della stampa estera. Nel primo caso veniva offeso immeritatamente un popolo intero, mentre lo sputtanamento di berlusconi riguarda giustamente il suo comportamento immorale e purtroppo le
conseguenze ricadono poi sugli italiani.
Non è uno statista, moralità zero e nonostante ciò ha successo, che devono pensare all’estero?
Luglio 27th, 2009 alle 10:27
capisco il tuo punto di vista David, ma credo che quella di Repubblica sia un’accusa, giornaliera, con dimostrazioni evidenti e quotidiane sull’assenza di informazione in italia…e se anche a me è venuta a noia e sia schifato dal Presidente del Consiglio ma soprattutto dagli elettori che ancora hanno il corgaggio di dargli fiducia, ritengo la corciata di Repubblica appunto giusta e necessaria…
parlando però di Fiorentina vorrei porre un quesito ai criticoni incalliti…ma se, e sottolineo se, si dovessero davvero comprare Ebouè e Guarente, nonostante la partenza di Melo, non saremmo comunque più forti e quadrati dell’anno scorso? (senza contare Marchionni e Natali che ritengo molto utili e credo stupiranno più di un tifoso) ebbene io credo di sì..e con miriadi di varianti tattiche soprattutto nella fase offensiva..e anche con uno spogliatoio più unito perchè sè capito pure che Melo stava sulle Mele a tutti!!!
aspetto risposte…
Luglio 27th, 2009 alle 10:42
Non sono d’accordo. Berlusconi ha costruito il suo successo politico, oltre che sulle televisioni e l’anticomunismo, anche sull’immagine privata, conquistando cosi’ il consenso dei cattolici conservatori. Oggi scopriamo che tutto cio’ e’ stato una menzogna: non credo che sottolineare questo fatto ci aiutera’ ad uscire dalla crisi economica, ma non vedo perche’ si dovrebbe far finta di nulla.
Luglio 27th, 2009 alle 10:42
BUONGIORNO A TUTTI,
COME HO GIA’ DETTO ALTRE VOLTE SONO DEL CENTRO DESTRA, E SONO DEL 1958, UINDI DOVREMMO ESSERE CIRCA COETANEI CON DAVID.
MI ACCORGO,CHE ALDILA’ DELLE IDEE POLITICHE,QUELLO CHE CI UNISCE E’ L’ESPERIENZA ACQUISITA CON L’ETA’.
NON LEGGO PIU’ QUOTIDIANI DA TEMPO,CONCEDENDOMI TUTTE LE SERE TELEVIDEO,PER VARI MOTIVI.
NON MI STUPIREI DI SENTIRE CHE,LA SIG.INA D’DADDARIO SIA OSPITE DELLA PROSSIMA EDIZIONE DELL’ISOLA DEI FAMOSI O DI QUALCHE ALTRA CULT DEMENZA.
A, BERLUSCONI CONTESTO IL FATTO DI NON AVERE AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE SI, L’HO FATTO.
PERCHE’ NESSUNO HA PIU’ IL CORAGGIO DELLE PROPRIE AZIONI, PER PAURA DELL’ELETTORATO ,PER LA CHIESA,COME SE NON SI FOSSE GIA’ ABBASTANZA SPUTTANATA IN TUTTO IL MONDO NONOSTANTE SI ARROGHI IL DIRITTO DI GIUDICARE E GUARDARE SEMPRE TUTTO E TUTTI DALL’ALTO,DI COSA?
PER PAURA CHE SUA MOGLIE LO AVREBBE LASCIATO?
SE,COMPI CERTI PASSI, LI FAI PERCHE’ LO VUOI E ALLORA DOV’E’ IL PROBLEMA DEI ADULTO E VACCINATO NON COSTRINGI NESSUNO,ALMENO SPERO, QUINDI FA’ QUELLO CHE TI PARE SE NON NELLA MORALE ALMENO NELLA LEGALITA’.
UNA PICCOLA PARENTESI PER LA SIG.RA VERONICA,FORSE NESSUNO RICORDA O NON VUOLE RICORDARE, CHE ANCHE LEI A SUO TEMPO SOPPIANTO’ UNA MADRE DI FAMIGLIA,SOLO PERCHE’ ERA GIOVANE E BELLA,E,NON CERTO UNA NUOVA ELEONORA DUSE DEL NOSTRO CINEMA.
PER LA CRISI DEL PAESE BISOGNEREBBE CHE LE BANCHE GUADAGNASSERO MENO,AGEVOLASSERO LA RIPRESA AIUTANDO LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE NON OBBLIGANDOLE A RIENTRI IMPOSSIBILI E A FALLIMENTI,QUI’ IL GOVERNO DOVREBBE INTERVENIRE PAVENTANDO ANCHE A LORO IL FALLIMENTO COME E’ SUCCESSO IN USA, MA SONO INTERESSI TROPPO DELICATI DA TOCCARE,E CHISSA’ QUALI SAREBBERO LE PRIME TESTE A CASCARE.
MI SEMBRA DI RICORDARE CHE VILLA CERTOSA, BERLUSCONI L’ABBIA COMPRATA NON MOLTO TEMPO ADDIETRO, COME MAI LA STORIA DELLE TOMBE VIENE FUORI SOLO ORA?
PRIMA NON SAPEVA NIENTE NESSUNO?
CHI L’HA TIRATA FUORI?
UN’ULTIMA COSA VEDO CHE DAVID NON RIESCI PROPRIO A STARE SENZA BLOG,COSI’ SCRIVI LA MATTINA PRESTO PER NON RUBARE TEMPO AI TUOI RAGAZZI.
BRAVO
TANTI CARI SALUTI A TUTTI E BUONE FERIE
BRUNO
Luglio 27th, 2009 alle 10:55
Caro David,
per una volta nn sono pienamente d’accordo con te.
In primo luogo, è vero che è molto tempo che viene trattata questa vicenda, tra l’altro nn frutto di una spiata di qualche giornale comunista bensì di un outing di una stessa cliente del presidente del consiglio, per cui se vogliamo essere calcistici anche in questo frangente, un autogoal vero e proprio, ma viene trattata soltanto da una testata giornalistica.
Abbiamo avuto il silenzio assoluto della tv, e nn soltanto delle sue reti (ovviamente comprensibile), ma anche del tg pubblico, con tanto di annesso editoriale di un neodirettore catapultato lì, che ha deciso per noi che quelle nn erano notizie e che ci ha promesso solennemente (e chi glielo aveva chiesto??) una linea editoriale che ignorasse tutta la vicenda.
Per cui, considerando, fresco rapporto Ocse alla mano, che circa il 70 percento degli italiani formano la propria opinione in merito alla cosa pubblica sui media televisivi, e quindi nn si interessano su vari mezzi di informazione come potremmo fare ad esempio io e te, ci troviamo di fronte ad una notizia nn così pienamente nota, come può sembrare.
E poi il secondo punto forse è ancora più rilevante: come esce chiaramente da tutte queste intercettazioni, questo non è un fatto meramente privato nella sostanza.
Sta uscendo che era nato un comitato partenopeo, organizzato da Martuscello, uno dei boss del pdl in campania, chiamato “Silvio ci manchi”, in cui passavano ragazze procurate da Tarantini e che finivano a ricoprire incarichi pubblici.
Queste nn sono le tombe fenicie, caro David; questa nn è vita privata.
Queste sono persone pagate da tutti i cittadini, che nn hanno minima competenza nè curriculum; questo è un intreccio perverso tra vita privata e cosa pubblica, in cui si ha alla base un malcostume, utilizzando un termine eufemistico, inaccettabile.
Perchè che Berlusconi vada a letto con diecimila donne diverse nn ci interessa, ma che poi le stesse diventino ministre, assessori, deputate oppure siano beneficiarie di favori a scapito di altri, deve assolutamente interessare, se nn altro per capire con quale criterio si fa politica in quell’ambiente e magari, perchè no, affinchè qualcuno alla fine si dimetta (brutta parola in Italia però a volte..).
Sulla strumentalizzazioni e i ricami che poi Repubblica, ad esempio, fa del mondo cattolico, sono pienamente d’accordo con te.
Grazie dell’attenzione,
con stima
un ventenne lettore del blog
Luglio 27th, 2009 alle 11:02
mah, torno oggi da due settimane all’estero e ti posso dire che a berlino la prima pagina dei giornali era dedicata sempre a Berlusconi ed alle foto della D’Addario; non sono d’accordo con te, nella vita non esiste solo l’economia ma l’etica, l’educazione, la morale.
A me non basta che un politico rimetta un moto l’economia, vorrei anche che fosse un esempio e Berlusconi è un pessimo esempio da tantissimi punti di vista, non solo sul comportamento sessuale, ma sulle minaccie a chi non la pensa come lui, sugli inviti a togliere pubblicità al Gruppo Espresso, sul Lodo Cirami, Lodo Alfano, Lodo Cirielli, controllo dei media. Ti pare poco?
Bruno
Luglio 27th, 2009 alle 11:03
e no,caro david,questa vicenda,senza dimenticarci della diciottenne di napoli,è di uno squallore incredibile,il diavolo fa le pentole ma non i coperchi,se consideriamo le menzogne del nostro”papi”non ultima quella dei reperti di villa certosa,e questa cappa mediatica,ancora piu’ vergognosa,direi che abbiamo toccato il fondo
Luglio 27th, 2009 alle 11:21
Mi spieghi come può fare a salvarci dalla crisi uno impegnato anima e corpo a tenersi fuori dalla galera, a salvaguardare le proprie aziende e a sollazzarsi il più possibile? Per non parlare di chi è portato al governo ed in Parlamento. Le iniziative che prende sono solo mediatiche, fatti concreti non ce ne sono, appena ti volti ritrovi la spazzatura a Napoli e quant’altro. Purtroppo quello che manca ed è mancata negli ultimi anni è una alternativa credibile, ma questo non vuol dire che dobbiamo continuare a tollerare questo andazzo. Mi risulta poi strano il fatto che se attaccano Berlusconi dall’estero è perchè ci vogliono male. Non viene in mente a nessuno che un premier inaffidabile è un problema anche per gli altri partner nell’Euro?
Luglio 27th, 2009 alle 11:22
Ti leggo sempre molto volentieri, sia quando parli della nostra amata viola, sia quando parli della nostra quotidiantità; questa volta ti posso dire che mi hai tolto le parole di bocca!!!
Non giudichiamo il nostro “padrone del vapore” sul suo comportamento privato, ma sui problemi reali, che coinvolgono tutti noi… é qui, che una stampa attenta dovrebbe lavorare, non sui suoi trastulli con le “arrotondatrici”..
cmq FORZA VIOLA!!
Luglio 27th, 2009 alle 11:32
KAPPE2 ha già detto tutto, e anche il Ghebbe oggi non ha svarionato… che paese di mmmmmmmmmmmmmmmm
Luglio 27th, 2009 alle 11:40
Sbagliatissimo David.
1)E’ lui che ha spettacolarizzato la sua vita privata e non dimentichiamo che in cambio delle prestazioni sessuali queste vanno a Strasburgo e Roma, gia’ basterebbe questo per inorridire.
2)Prodi è stato massacrato dal Vaticano e lui è cattolico e con UNA sola famiglia.
3)Se si puo’ entrare in residenze di Stato con registratori e che altro si mette a rischio la sicurezza nazionale e la credibilita’ degli altri verso di noi.
Chissa’ quale partner della Nato ad esempio vorra’ passare informazioni a Silvio”viagra” B.,sapendo di rischiare di essere ricattato da una escort che le puo’ rivendere a chi vuole.
4)In Europa parlano male?Almeno ne parlano,qui siamo alla dittatura,silenzio totale.
Rivedersi Citizen Berlusconi farebbe bene a tutti.
Detto questo,non sono ne’ per Prodi,Franceschini ect.sono solo schifato da tutti e per primo naturalmente quello lì.
ps1:Quindi David se ti aspetti che un governo di amici,amiche,ti tiri fuori da questo pantano…aspetta e spera….
Se pensi che verra’ valutato per quello che fa,beh l’80% si informa con la tv,quindi avra’ sempre fatto bene.
Il male di questo paese sono i tuoi colleghi,ci fossero ancora tanti giornalisti veri avremmo un’altra realta’.
ps2:Gigivi,non è vero affatto Repubblica aumenta le vendite ma incredibilmente diminuisce la pubblicita’…strano…perche’ mi sembra che qualcuno abbia proprio dato questo ordine.
Luglio 27th, 2009 alle 11:45
Sono pienamente concorde sulla tua linea, credo anch’io che il nostro presidente sia un po’ pagliaccio, e non mi riconosco come italiano suo simile, però sono orgoglioso di essere italiano, non mi và di essere sbeffeggiato da molti spocchioni stranieri, credo che l’atteggiamento giusto sia, ingollare e sperare che il prossimo presidente mi somigli di più, sperando che faccia un buon lavoro.
————————–
P.S.
Vorrei sottoporti un’idea.Mi piacerebbe aumentare il numero di simpatizzanti della Fiorentina
Secondo me la Fiorentina ha un fortissimo nucleo di TIFOSI, ma ha pochi simpatizzanti, forse è perchè parlano molto spesso di Firenze, (come sai molti simpatizzanti sono toscani non fiorentini) forse per la sua storia, forse per altri motivi, in pratica però noto che ci sono molti bambini vestiti con magliette a strisce, ed essendo toscano, ( e simpatizzante viola) mi da molta noia.
Mi piacerebbe che ci fosse una campagna del tipo ” la mia seconda squadra del cuore è la Fiorentina”.
Nel mio caso anche la prima, ma credo che molti bimbi potrebbero crescere con un occhio particolare al colore viola, e crescendo magari un domani potrebbero divorziare dalla maglia a strisce e sposare la causa viola.
Luglio 27th, 2009 alle 11:45
Giustamente il blog è una questione di annotazioni personali e quindi la soggettività ne è elemento fondamentale.
Rispetto quindi le tue opinioni, anche se ritengo di potere esprimere un giudizio su quello che scrivi. In questo caso, la tua nota odierna gronda di qualunquismo preoccupante, in quanto è ormai comune a milioni di persone. Ed è per questo motivo se ci troviamo in una situazione economica e morale di vero e proprio degrado, proprio come quella in cui stiamo vivendo.
Saluti.
Luglio 27th, 2009 alle 11:52
Come potete facilmente leggere, sono stato l’unico o quasi a parlare di cose CONCRETE.
Tutti gli altri a commentare questa o quella starlette, dimenticandosi delle cose importanti.
E’ così: ci è riuscito anche stavolta.
Silvio riesce a distogliervi tutti i giorni dalle cose importanti, è una cosa di una tristezza sfiancante.
Voglio rispondere anche a quel poveraccio di filosofo che non perde occasione per ricordarci quanto sia intelligente:
se arrivano Ebouè e Guarente la squadra migliora, ma non sarà mai pari a quella della scorsa stagione, perché davanti avevamo alternative che quest’anno non abbiamo. Inoltre una domanda, a te che sei di un’intelligenza superiore: MA PERCHE’ DIAMINE NON L’ABBIAMO DATO ALL’ARSENAL IL NOSTRO CARO AMICO FELIPE MELO, COSI’ CI DAVANO QUESTO EBOUE’ DI STA CIPPA E 15 MILIONI.
Come mai ci siamo infognati a venderlo alla società nostra diretta rivale e diretta concorrente? Dai, spiegamelo, te che oltre a non capire una mazza di Fiorentina non riesci neanche a scrivere oltre 6 righe e mezzo di PROBLEMI REALI.
Luglio 27th, 2009 alle 11:58
Che bel post qualunquista, complimenti. Sono solo affari nostri? E perchè Davide? Non è forse, l’Italia, uno dei maggiori paese della UE? Come puoi dire che la cosa non deve interessare all’opinione pubblica straniera? Come qulcuno ti ha già scritto, Clinton fu messo sotto accusa per molto, molto meno. Cosa c’entra la presunta campagna di Repubblica? Da quando in qua fare il proprio lavoro (giornalismo, you know?) è considerato un difetto? Nenach’io leggo Repubblica da anni, ma è l’unico giornale (assieme all’Unità) a dare certe notizie, e te ti scandalizzi per questo invece di scandalizzarti del silenzio di tutti gli altri? Siamo proprio un paese strano. Tutti a guardare il dito (Repubblica e l’Espresso) e nessuno la Luna (lo scandalo di un premier altamente ricattabile che mente). E poi, ma vi rendete conto, tutti voi che parlate di questa vicenda come se fosse solo una questione di gossip (come vuole Lui), che con il suo comportamento (a prescindere dal valore morale che ognuno è libero di dare), il premier ha messo TUTTA l’Italia in pericolo? Vi rendete conto di quanto sia ricattabile, se tra le varie donnine ce ne fossero state un paio mandate da un Putin un Gheddafi o un Riina qualunque?!?!? Te David, che parli di fatti, ti fidi ancora di un presidente così? Se facesse una legge X sulla mafia o una Y sui rapporti con la Russia, ti fideresti? Come si fa a non capire che è fondamentale per una carica dello Stato essere, quanto meno sulla carta, irrepresensibile? Mah… Tutti dietro al pifferaio, ma un briciolo di cervello, no eh? Poveri noi…
Sì, meglio se continuaiamo a parlare del dito, ma il medio.
Luglio 27th, 2009 alle 12:01
david,
non sono daccordo,
utilizzare il giornale per sventolare il barbecue, non penso sia un ‘offesa (non ho detto che mi ci pulisco …..)più di quanto non sia la tua critica iniziale.
Oltretutto è una cosa che fanno tutti, non mi dire che non hai mai acceso un fuoco con le pagine di un giornale perchè ritenevi di offendere i giornalisti… Che fai li conservi tutti i giornali…fino alla naturale decomposizione…oppure non utilizzi i jeans vecchi per fare le toppe a quelli meno vecchi…non è che si offende lo stilista….
La mia non era assolutamente un’offesa ai giornalisti, ma una forte critica al giornale in se stesso
saluti
zachini
Luglio 27th, 2009 alle 12:05
Perfetto. Se ti va bene come presidente, cioè colui che rappresenta il popolo italiano in italia e nel mondo, vuol dire che dobbiamo accettare anche l’immagine che dà…in fondo ci va di lusso: non è molto dissimile dalla reale immagine dell’italiano:ipocrita, macho, furbo, superficiale, puttaniere…; e le cose che dice le dice a nome di tutti gli italiani (gli italiani pensano che i mussulmani appartengano ad una civiltà inferiore; che i tedeschi siano nazisti e che i desaparesidos andassero a prendere una boccata d’aria!)
Per anni c’ha bombardato mediaticamente (e anche per questo ora è presidente), ma quando il suo essere una figura pubblica mette in evidenza anche gli aspetti negativi, allora “basta con il bombardamento mediatico!”
scusa ma un minimo di coerenza mi piacerebbe. e mi piacerebbe avere anche delle figure non dico pie e santissime (Errare humano est!), ma quanto meno di rispetto, a rivestire cariche pubbliche.
O forse è chiedere troppo?
Luglio 27th, 2009 alle 12:13
La questione morale, nel nostro Paese, è un problema gravissimo, e va di pari passo con la gravità della situazione economica. Inutile far finta di niente e dire “sì, ma B. è stato votato” (dimenticandosi del fatto che esistono sentenze di tribunali della Repubblica che ne mettono in luce frequentazioni quantomeno equivoche con settori non esattamente raccomandabili).
Soprattutto perché un presidente del Consiglio dall’immagine morale così traballante (per non dire pessima) finisce per convincere una fetta non piccola della cittadinanza che è giusto e legittimo comportarsi proprio come lui, ovvero che è doveroso passare sopra qualunque legge per raggiungere un tornaconto personale; oppure, se le leggi vigenti sono d’ostacolo ai tuoi propri interessi, è bene riscriversele a proprio uso e consumo.
Non esiste democrazia occidentale in cui le più alte cariche dello Stato siano autorizzate a commettere reati nell’esercizio delle proprie funzioni (ma anche come privati cittadini) perché una legge ad hoc le mette al riparo dall’esecuzione di qualunque sentenza amministrativa o penale. Basterebbe questa follia per capire che in Italia, al momento, non vige un sistema democratico (per non parlare di quel che succede alle elezioni, dove i parlamentari sono ormai scelti dalle segreterie dei partiti e non più eletti direttamente dai cittadini).
A questo Paese non serviva l’ennesimo “uomo forte” (come se non ce ne fossero già stati abbastanza, in passato, a combinare disastri epocali); serve solo una robusta iniezione di democrazia rappresentativa, in cui la sovranità torni ad appartenere al popolo, COME STA SCRITTO NELLA COSTITUZIONE, e non sia più ostaggio di una casta di politicanti che si regge il sacco a vicenda (maggioranza e opposizione, purtroppo, perché gli interessi in gioco sono comunque rilevanti per chiunque occupi una benché minima posizione di potere).
Luglio 27th, 2009 alle 12:22
Vorrei chiedere un consiglio a chi potrà rispondermi: sapete mica su che canale verranno trasmesse le 2 partite del preliminare Champions della Fiorentina ? non so se comprare qualche tessera per vedermi (sarò in vacanza in alto adige) questi 2 importantissimi match… ma non ne POTREI MAI fare a meno ! Grazie
Luglio 27th, 2009 alle 12:53
A volte david credo tu vada controcorrente non per convinzione, ma per mostrare la tua indipendenza politica e morale. Non è certo colpa del gruppo espresso se il presidente del consiglio si circonda di escort a cui regala denaro e gioielli a carico del contribuente. Il fatto che alla maggior parte della cittadinanza italiana questo non interessi risulta essere, a parere mio, un’aggravante. Di certo un fatto del genere avrebbe avuto serie ripercussioni in tutte le democrazie occidentali. Se i giornali d’oltre manica si indignano un motivo ci sarà: LORO NON SONO DISINCATATI DALLE TV PADRONALI.
Luglio 27th, 2009 alle 13:11
Aggiungo e scusa per lo spazio David,che dalle edizioni on-line dei giornali in inglese,non c’è traccia di offese verso l’Italia e gli Italiani e non per sentito dire ma per aver letto.
Si domandano come mai tutto cio’ passa sotto silenzio qui.La colpa è nostra,se l’avessero mandato a casa e parlo della sua coalizione,nessuno scriverebbe nulla.E’ stato messo fra i peggiori 10 leader mondiali ma cosa piu’ incredibile è l’unico l’occidentale ma si sa lui è bravo,lui si sacrifica per noi,lui è liberale,lui è santo.
Ognuno ha cio’ che si merita.
Luglio 27th, 2009 alle 13:12
in astratto potrei anche essere d’accordo e dire: basta!
ma la realtà italiana non è così c’è una rete 4 illegale con un tg schifosamente di parte che non fà informazione, un pò meglio per italia uno e canale 5 ma sono reti mediaset (vogliamo ricordare lo scandalo rai-set?), per non parlare dei giornali di proprietà.
il problema è che la vera informazione in italia non esiste e che comunque anche con notizie di denuncia niente cambia. ben venga la stampa esterache DENUNCIA (on romanza) delle realtà indiscutibili che sono del presidente del consiglio!!! è una vergogna!!
Luglio 27th, 2009 alle 13:15
In parte sono d’accordo con te David. Sono d’accordo sul fatto che Repubblica stia calcando un po’ troppo la mano su questa faccenda delle puttane, sopratutto sottolineando l’allontanamento della Chiesa dalla linea di Berlusconi. Sai cosa mi fa imbestialire? Il fatto che lo stesso vigore sarebbe potuto essere usato per sottolineare che Mr. B. secondo i giudici ha corrotto l’avvocato Mills per ottenere false testimonianze in processi per i quali sarebbe ANDATO IN GALERA!Invece non può neanche essere processato per una legge fatta da sè stesso per sè stesso. Tutto questo inasprimento sulla vicenda attuale (per chi fa il paragone con Clinton, dico di riflettere bene, perchè qua la menzogna è reiterata e sistematica…roba dell’altro mondo) fa sì che la destra possa etichettare il tutto come gossip, o parlare di complotti della sinistra, di moralismo, insomma di tutti i comportamenti che costantemente hanno adottato negli anni per screditare l’altra parte. Ma non credete che sia paradossale che un personaggio simile possa venir mandato a casa per le puttane piuttosto che per i presunti rapporti con la mafia o per le decine di reati per cui è prescritto?
In sostanza, secondo me va bene la campagna svolta da Repubblica, ora sta stancando e soprattutto…è rivolta verso il minore dei mali di quell’uomo. Ci vedo tanta volontà di incrementare le vendite in questo accanimento…
Luglio 27th, 2009 alle 13:15
Ultim’ora di Fantapolitica:
Il signor B. in un discorso sulla crisi mediorientale,prende per sbaglio le difese del popolo Palestinese…una frase interpretata male e non prontamente smentita.
Immediatamente il Mossad fa pubblicare delle foto “inedite” del signor B. in atteggiamenti
indiscutibilmente compromettenti…
Fantapolitica?? No,è che il vostro signor B. è ricattabile. A tutti gli effetti.
Luglio 27th, 2009 alle 13:19
Beh,certo,se pero’ devono mettere la notizia del Papa che scivola in bagno e si frattura il polso come prima notizia allora è bene che si continui a parlare di Berlusconi.
Luglio 27th, 2009 alle 13:26
X Immonda bestia
si vive ancora più felici leggendo il Vernacoliere….
Luglio 27th, 2009 alle 13:37
“Circolare, circolare… Non c’e’ nulla da vedere!”.
Peccato David, ma stavolta l’hai scritta fuori dal vaso. E ti sei, mi auguro involontariamente, iscritto a quella maggioranza silenziosa di italiani che non vogliono vedere, sentire e, spesso, all’occorrenza, neanche parlare. Concordo al 100% con sergio. Lo dici tu stesso che il mentire e’ la cosa peggiore del “caso” (e ci aggiungerei che certi personaggi vengono scelti come nostri rappresentanti al parlamento nazionale ed europeo: ti pare poco?) quindi non capisco la successiva tirata sullo scarso interesse per un cittadino verso certe pratiche poco ortodosse. Non c’entra niente neanche il “mondo cattolico” (quale dei tanti?) che s’indigna per conto proprio e ad intermittenza molto spesso all’occorrenza. Non e’ una questione moralistica, questa. E’ una questione prettamente politica (la quale non vuol dire soltanto “risolvere i problemi”, perche’ ci sono modi e modi di risolverli i problemi spesso anche totalmente illeciti, chiaro?). Quanto ai giornali stranieri, stai pur certo che qualcuno coglie l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ma converrai con me che per certe cose il nostro “amato” Paese ha raggiunto vette da barzelletta inaudite. E che in nome di un vago sentimento patriottico questa cosa venga accettata da un esercito di struzzi pronti a nascondere la testa sotto terra dovrebbe rendere il tutto ancora piu’ inaccettabile.
Luglio 27th, 2009 alle 13:39
Al popolo della sinistra ,ai marxisti, ai bolscevici, ai sindacalisti cigiellini , agli universitari occupanti e agli attivisti fancazzisti :
dopo una cinquantina di commenti avvelenati vedo quanto il vostro rancore cova nelle vostre menti ottenebrate .
Mi per d’essere l’imperatore di guerre stellari quando si rivolge al giovane Luc Skywalker che nutre tanto odio verso le forze oscure del male . Bene, molto bene mio giovane Skywalker , ah ah ahh !
Sento la vostra rabbia che cresce dentro di voi , sentite come scorre !
Chi è il vostro maestro jedi ? Prodi ? Travaglio ? Scalfari ? Ah Ah Ah !
A questo giro quasi quasi non rispondo a nessuna provocazione,è gia troppo il mio appagamento nel vedere quanto vi state dibattendo e arrovellando .
Mi par di vedervi; pestare sulla tastiera digrignando i denti e imprecando contro Silviuccio e le sue ministre “aspiratrici”
Ma datevi un po di pace , e che diamine !
Sembrate dei pesci in un lago oramai prosciugato ,vi state dibattendo affannosamente , mentre l’arsura piano piano sta facendo evaporare le ultime vitali pozzanghere d’acqua.
Presto arriveranno uccelli e uccellacci a sfamarsi .
E’ la natura , non vi arrabbiate , lo fanno vedere anche nei documentari di quark .
Però non ho capito se vi dibattete all’impazzata per la rabbia di dovervi ciucciare altri quattro anni di Berlusconi o perchè vi siete accorti della pochezza mortificante dei vostri programmi, e dei vostri dirigenti .
Per non parlare della vostra intellighentia
che se ne sta a mollo nelle più rinomate spiagge e a bordo di mega panfili con la servitù extracomunitaria che serve drink agli ospiti mentre voi vi spellate le mani in fabbrica .
Però gente , dite la verità , stavate meglio con Padoa Schiappa che vi dava di bamboccioni o con Silvio che vi va vedere un po di pelo sui giornaletti ?
Attendo impaziente , un saluto a tutti i compagni.
Fermi, contate fino a cento prima di rispondermi , e ricordate che quello che mi mandate si intende rispeditovi moltiplicato per dieci.
Che siano complimenti o offese .
Luglio 27th, 2009 alle 13:46
Avevate Prodi, non avete avuto pace finchè non l’avete fatto fuori .
Alleanze trasversali, coltellate alla schiena, di tutto di più.
Ogni volta l’avete levato di mezzo.
Quanto vi piace “contarvi” !
E ora non vi rimane che tenervi Berlusconi.
Stavolta però non c’e neanche Mastella ad aiutarvi .
Luglio 27th, 2009 alle 13:47
Non possiamo controllare anche la stampa straniera. Il solo pensarlo mi fa sobbalzare dal grado di assefuazione a cui siamo giunti.
Come in tutte le storie degli utlimi 10 anni, si parte da una storia minima che in seguito si arricchisce sempre di marcio nuovo, ignorarne gli sviluppi sarebbe poco giornalistico.
Mi delude molto questa tua presa di posizione poco professionale, da uomo della strada e l’apologia di reato delle ultime tre righe mi lascia senza parole. Invochi l’unità nazionale intorno a un uomo che sta facendo collezione di reati (ci mancava appropriazione di beni archeologici). Questo è poco etico, ti facevo con un altro senso civico.
Se uno sbaglia, può essere il re o l’ultimo dei cittadini, va giudicato duramente e per tutto il tempo che richiede il fargli abbassare la testa.
Luglio 27th, 2009 alle 13:54
Tutto giusto. Ma tu pensi che un signore che mente spudoratamente alla nazione per mesi, e mesi e mesi abbia la stoffa morale per fare le cose di cui il paese ha bisogno? NO. Siamo ai requisiti preliminari per poter essere uomo di Stato, all’ABC. E lui qui è bocciato, bocciato, bocciato. Gli USA hanno cacciato Nixon in piena guerra del Vietnam perché mentì al Paese, e hanno risparmiato Clinton (colpevole anch’egli di menzogna alla Nazione) perché ormai era a fine mandato e ai Repubblicani faceva più gioco tenerlo in quelle condizioni alla Casa Bianca. In Israele Olmert è stato costretto a dimettersi per una piccola storia di tangenti, roba che impallidisce al confronto ai vari reati che il Sig. B si è fatto prescrivere con leggi ad hoc. Ecco perché non posso farmene una ragione e dire basta.
Luglio 27th, 2009 alle 13:57
Ma certo, io sarei per fare una legge ad hoc: art. 1 (ed unico) In Italia tutti sono soggetti alle leggi dello Stato fuori che uno (Silvio B.) che è e deve rimanere al di sopra di tutto, accada quel che accada. E già che ci siamo facciamolo anche Presidente del Consiglio a vita !
Sai cos’è che mi dà più noia, al di là della corruzione, della moralità, delle leggi ad personam, di tutti i misfatti che hanno accompagnato la sua carriera prima imprenditoriale e poi politica ?
Il fatto che per anni, da quando è sceso in campo, ci abbia raccontato che lavora 18 ore al giorno, festivi o feriali non fa differenza, per risolvere i problemi dell’Italia, mentre in realtà lui se ne stava tranquillamente spaparanzato nelle sue proprietà a scoparsi la velina o la escort di turno, con i suoi amici fidati di corte, stornellatori e\o avvocati a seconda della bisogna.
Tu aspetti che ci tiri fuori dalla crisi economica …. aspetta e spera, caro David, noi non siamo la sua priorità !
Repubblica avrà senz’altro i suoi difetti, ma almeno è fuori dal coro, o dobbiamo inchinare tutti la testa ed adeguarci al pensiero unico dominante ? Dobbiamo guardare tutti le sue tv e leggere solo i suoi giornali ? E’ questo che si vuole !
Non abbiamo bisogno di santi, ma nemmeno di puttanieri incalliti !
Lui può fare quello che vuole, ma abbia il buon gusto di non farlo in nome degli italiani ! O perlomeno non in nome di quelli che non la pensano come lui e che non hanno i suoi priviliegi !
Luglio 27th, 2009 alle 14:05
Caro Davide, se aspetti che questi figuri ci tirino fuori dal pantano, si sta freschi!!
P.S. Sto diventando nostalgico del cattocomunismo.
Luglio 27th, 2009 alle 14:21
Se il problema fossero solo i festini, potrei essere d’accordo; il problema è che queste signorine, a quanto pare, ma lo stesso Ghedini con l’espressione “utilizzatore finale” lo conferma, vengono reclutate e pagate da un certo signore che ha interessi nel mondo della PA (appalti, commesse, eccetera); lo farà pure per amicizia con il Premier ma ci spieghino (lui e il Premier) che non c’è nessun secondo fine nel procurare ragazze a un settantenne, poi sta a noi crederci o meno…
Ognuno fa quel che vuole in provato ma qui la cosa è pubblica, e non perché riguarda il premier…
Luglio 27th, 2009 alle 14:27
Scusa David,
Non ti piace questa storia dei giornali stranieri che parlano male del nostro paese e invece di capire (e a mio parere condividere) sul vero motivo perchè se ne parla male accusi chi si fà carico di riportare la notizia?
Il continuo rimando di “Repubblica” (al quale io preferisco l’attuale Corriere di De Bortoli) al mondo Cattolico non è altro che spiattellare in faccia a Berlusconi un mondo di cui PRIMA si vantava di esserne portavoce nei valori.
Speri che ci tiri fuori da questa congiuntura economica al più presto?
Ce lo auguriamo tutti! Prima però a dovuto pensare alla sua immunità (lodo alfano), poi a diminuire le intercettazioni telefoniche (chissà perchè?), poi le centrali nucleari (vedi l’aquila e poi muori!)….questa sì che è la strada giusta per risolvere la crisi economica…queste sono le cose che interessano agli italiani!
Ciao
Marco CECINA
Luglio 27th, 2009 alle 14:39
è no caro david,non sono d’accordo e non certamente x bigottismo,o falso moralismo. perchè un presidente puttaniere(e x di più a spese dello stato.lui l’uomo più ricco d’italia)e pure pedofilo,non può non far irritare, chi come anche te hai più volte detto,cerca di educare nel miglior modo possibile,i propri figli.quale esempio,ne possono trarre.in una politica già troppo devalorata,dove già in moltissimi pensano(e purtroppo non a torto)che vi si entra,solo x i propri tornaconti.beh adesso facciamo passare,anche l’idea:venite che qua si tr…a alla grande(anche se è stato sempre così.potere uguale donne).e poi scusami molte volte sento,che i calciatori(e ribadisco calciatori,non certamente cariche istituzionali,e x di più ragazzi 20-30enni)devono dare il buon esempio,per i più giovani,per quale ragione non chiederlo al presidente(ahime)del consiglio?.posso essere d’accordo,che la cosa può aver un pò stancato,anche io preferirei si parlasse più delle sue mosse x risolvere questa crisi.ma in tutta sincerità,quali mosse? cosà sta facendo? lui vive nel suo mondo dorato e sembra,che dentro questo suo mondo non filtri niente,della reale situazione del paese.siano benedetti i giornali esteri,che almeno loro ci fanno sapere qualcosa.da noi la libertà di stampa è una chimera.io vivo nella repubblica domenicana,un paese che fà parte del 2-3 mondo,non certamente esente da corruzione,con problemi grandi,e dove un presidente che si comporta come il nostro(donne)è un baccano(ganzo).ma anche un paese dove la libertà di stampa,esiste eccome, dove giornali e televisioni denunciano la corruzione con nomi e fatti.senza che nessun politico si sogni di denunziare il giornalista,o minacciarlo.quindi se fossimo in un paese dove si può realmente parlare dei tanti e grandi problemi(come tutti gli scandali,processi dove è bene ricordarlo sono caduti in prescrizione,e non assolto,leggi personali etc..)credo che daremmo meno risalto,alle sue imprese (si fà x dire )sessuali.è no caro david se x friggere abbiamo solo l’acqua calda,friggiamo con quella.sempre meglio che cadere nel qualunquismo,e giustificare tutto.un cordiale saluto y siempre fuerza viola
Luglio 27th, 2009 alle 15:07
David io non ci sto, mi dispiace. “Lui” ha sempre sbandierato la sua moralità e l’importanza della famiglia…..va al family day e poi….mente sui suoi vizi. Non ha neanche il coraggio di ammettere i suoi “sbagli”….e te credi che si possa ritornare ad ingranare? Io lo spero con tutto il cuore visto che sono in cassa integrazione ma non ho per niente fiducia. Ne del governo ne di questo PD.
Luglio 27th, 2009 alle 15:08
Ciao David, la questione è semplice : IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO o simile..NON PUO’ RACCONTARE BUGIE TUTTI I SANTI GIORNI 8anzi meglio se non lo fa mai!!!). Se si vuole tr…re ragazze giovani amen..ma se lo beccano almeno dica le cose come stanno.
Altrimenti lo facciamo sindaco di COLLODI.
Poi che la Repubblica esagerei ok, ma anche il resto della stampa a far finta di nulla: in sintesi che squallore!!!!
Se poi ci mettiamo il fatto che l’economia va malissimo e che Corvino non ha ancora trovato i 3 giocatori che ci mancano..il CAOS E’ TOTALE. Si scherza..FORZA VIOLA
Luglio 27th, 2009 alle 15:09
Caro Davide,
da old European (nell’accezione propriamente culturale del termine) non mi interessano granché le prodezze sessuali di Silvio Berlusconi, né mi curo che tali prodezze siano corroborate dall’assunzione di stimolanti o di farmaci ad hoc. E neanche, guarda, che il nostro uomo menta ai propri congiunti sull’argomento: perché, se almeno una volta nella vita ci siamo arrogati il diritto di rispondere con un candido «no, ma che vai a pensare?» alla domanda diretta della nostra moglie, fidanzata o partner che ci sospettava di tradimento, questo diritto dobbiamo concederlo a chiunque. Il moralismo all’americana non ha nulla a che spartire con la moralità vera, quella che distingue l’uomo dall’omuncolo e dal quaqquaraqquà. Ognuno ha i propri vizi; e, nel caso, se la menzogna ha per fine la tutela dell’unione di coppia, che magari rischierebbe di venir compromessa dalla confessione di una banale sbandata, transeat.
No, ben altri sono i problemi. Innanzitutto lo stato di salute mentale di Silvio Berlusconi. A settant’anni suonati un uomo può tranquillamente, prostate o non prostate, conservare una discreta dose di desideri sessuali. Tuttavia la sessualità di un ultrasettantenne (ma se è per questo anche di un cinquantenne) è profondamente diversa da quella di un ventenne o di un trentenne. Da una certa età in poi l’immediatezza dell’impulso lascia il posto a un qualcosa di più meditato; l’impeto tende a risolversi in tenerezza; quel tanto (molto) di egoistico che c’è nel soddisfacimento del proprio desiderio diminuisce, e aumentano l’altruismo e l’affettività nei riguardi della o delle compagne. Come testimoniano tante opere letterarie, gli amori senili sono improntati a una dolcezza e a una dedizione spesso sublimi. Ora, che dire di un anziano che, a voler essere indulgenti, usa le tattiche seduttive di un ragazzotto che gonfia i muscoli («Aspettami nel lettone di Putin»), e che, nel rapporto con la donna-figlia o addirittura con la donna-nipote (singolare collettivo) non cerca un qualche motivo di reciproco arricchimento umano, ma solo quel che possiamo facilmente immaginare? Come minimo che si tratta di un «vecchio malvissuto» di manzoniana memoria; ma si affaccia prepotente il sospetto di rincoglionimento monomaniacale. Un personaggio del genere solleva seri dubbi sulla sua capacità di intendere e di volere; non parliamo di quella di guidare un paese sia pur disastrato come il nostro.
Secondo e più grave discorso, già affrontato da altri post. Il fatto che il commercio sessuale sia stato – come risulta ormai evidente – l’anticamera del cosiddetto agone politico, con troie e puttanoni conclamati messi in lista alle politiche, alle amministrative e alle europee, esula dal privato e aggiunge altri ponderosi caschi di banane a quello che già da tempo, invece dello stellone, potrebbe costituire l’emblema della nostra repubblica. Fra l’altro, per associazione di idee, «Papy» rimanda irresistibilmente a «papà Doc», l’antico presidente-padre padrone di Haiti.
Terzo. Siamo d’accordo, l’Italia non ha «infranto qualche regolamento internazionale»: eleggendo Silvio Berlusconi ha violato solo le leggi della dignità e del senso comune, e tale violazione non è passibile di altra sanzione se non quella, unofficial, del disprezzo di cui questo paese è giustamente fatto oggetto nel consesso internazionale. Trovo anche improprio citare la “calunniosa” copertina dello Spiegel (1977!), che avrà magari indignato te ma che non indignò affatto molti altri, tra i quali il sottoscritto. Il quale, se permetti, preferì e preferisce indignarsi di ben altro; vedi gli omicidi del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e di sua moglie (1982), quelli di Falcone e Borsellino (1992), e molti altri ancora. Con buona pace dello Spiegel, che in quelle occasioni sarebbe potuto uscire con altre simpatiche copertine tipo “pizza e mitra” o “parmigiana di melanzane e tritolo”, e non lo fece.
Quarto. «Verso la serie B dell’Europa» l’Italia si spinge da sola, senza bisogno di aiuti esterni. Gli attacchi della comunità internazionale al presidente del consiglio sono tanto pregiudizievoli nei confronti dell’intero paese quanto potevano esserli quelli al duce del fascismo. «Ci vogliono male»… «È tutta invidia perché loro il un uomo così non ce l’hanno», dicevano quelli in orbace; e i piccoloborghesi dietro come pecore. Sindromi da accerchiamento tipiche del peggior provincialismo. Per credere, guardare certi tifosi viola…
Quinto. Sì, l’Italia «è venuta meno a qualche principio di libertà»: quella di informazione. Solo un quotidiano, Repubblica (pur con la grave pecca, da te sottolineata, di tirare in ballo la prêtraille come avallante della sua campagna) ha messo il dito sulla piaga. E, fatto inaudito, da nessuna televisione né pubblica né privata è venuto il minimo accenno allo scandalo. A te par poco?
Sesto (e se dio vuole ultimo). Non mi è piace per nulla il modo in cui hai affrontato il tema delle tombe fenicie. Se la cosa fosse vera sarebbe gravissima; come sarebbe gravissimo se «alla stragrande maggioranza degli italiani» importasse «meno che zero». In un qualsiasi altro paese civile si ragionerebbe in un altro modo; e un giornalista di qualsiasi altro paese civile, aggiungo, si asterrebbe dal mettere «le prestazioni di Patrizia» insieme con i reperti archeologici non notificati o, peggio, dispersi.
Ciao e buon lavoro. Scusa per la lunghezza e per il tono talvolta un po’ risentito; ritengo però che certi temi non meritino di essere affrontati e liquidati in modo troppo “garibaldino”.
Luglio 27th, 2009 alle 15:17
si ma allora non puoi farti paladino della famiglia e del family day…
magari qualcuno l’ha già detto…
cmq il problema è un altro, che in questo modo si devia l’attenzione dai problemi veri del paese e da quanto di maggiormente grave ha fatto il nostro papi…
Luglio 27th, 2009 alle 15:22
Non leggendo i giornali da te citati e guardando solo i TG nazionali, non capisco di cosa tu sia parlando, caro Guetta. Forse è di questo che, da buon giornalista, dovresti scandalizzarti. Comunque, forza viola!
Luglio 27th, 2009 alle 16:15
Grande Guetta, sono daccordo su tutto, permettimi di aggiungere una cosa, gli elettori del centro destra sperano, che la politica della sinistra continui ad essere gossippara, ed avere come unico scopo l’abbattimneto del Berlusca.
Questa politica più che delle tombe dei fenici delle ” MUMMIE ” è l’arma in più del Cavaliere, è quella che gli permette di dormire sonni tranquilli.
Personalmnete spero in Gianfranco Fini, al momento mi pare l’unico che stia adoprando il cervello.
Ma ieri, domenica 26 luglio, hai letto la pagina 236 del Televideo Rai ?
Siamo alle comiche, diceva che Santana era tornato in forza ai viola, dopo i trascorsi della passata stagione in rosso blu………………..
Ma cosa bevano …il gasolio ????
E’ anche aumentato !!!!
Acqua ragazzi acqua a garganella
Forza Viola
Luglio 27th, 2009 alle 16:22
D’accordo non ne possiamo piu’anche se la meta’ delle cose in un altro paese sarebbero bastate per porre la questione della leadership. Concentriamoci adesso su quello che NON fa, occupato com,e, ad imbavagliare l,informazione (che e’ gia’ abbastanza imbavagliata di suo) e a farsi lodi e controlodi.
P.S. Del patto con la mafia nel ’93 pero’ forse ci dovremmo interessare un tantino. Forse. O anche quello e’ gossip?
Ciao
Luglio 27th, 2009 alle 16:26
Caro David, il problema non il Berluskoni che si sollazza con le escort, ma il Berluskoni che mente !!
Un premier che non dice la verità ai cittadini perde completamente di credibilità ed affidabilità !!
Uno che è abituato a mentire, mente spesso e su tutto !!
E’ credibile quuando dice che la crisi economica è ormai alle spalle e che la ripresa è vicina ??
E’ credibile quando dice che i conti dello stato sono in regola e che tutto va bene ??
E’ credibile quando dice che prima dell’inverno tutti i terremotati del Molise avranno una casa nuova ??
Viene onestamente da dubitarne !!
Luglio 27th, 2009 alle 17:01
Premetto che non ne voglio fare questioni di partito o di schieramento,ma solo una riflessione pacata su quanto – a mio avviso giustamente- sostiene David. Quando Sircana fu fotografato mentre, su pubblica strada, cercava di ” rimorchiare ” un trans, la sinistra giustamente si oppose al pubblico ludibrio in nome della ” privacy” alla quale tutti, anche i ministri ( e Sircana lo era) abbiamno diritto.
Mitterrrand, grande presidente, icona della sinistra europea, riceveva la sue numerose amanti addirittura all’Eliseo, e non nella sua privata abitazione. La stampa francese, che come quella inglese ogni tanto vuole impartirci lezioni di libertà di espressione, non ha mai di proposito scritto una riga, mentre lo stesso Mitterrand era vivo, sulla figlia ” clandestina”.Ufficialmente l’hanno “scoperta” già adulta, ai funerali dello statista, in realtà tutti sapevano, nessuno strumentalizzò, qualcuno ci marciò.
Clinton non fu attaccato per i suoi comportamente nella sala ovale,come qualche “puro” ritiene,ma per aver mentito come Presidente davanti ad un Corte sui suoi rapporti con la stagista,perchè questi rapporti erano entrati incidentalmente in un procedimento che lo riguardava, e dunque le sue dichiarazioni avevano un valore giudiziario.
Palazzo Grazioli NON è una residenza di Stato, come qualcuno vuol far credere , ma una abitazione privata, come tutti sanno. Se qualcuno va a casa di qualcun altro con un registratore nascosto, come minimo mi vien di dubitare della sua buona fede.A voi no?Soprattutto se poi rilascia interviste in merito: retribuite in contanti o con pubblicità da sfruttare, non fa differenza.
John Fitzgerald Kennedy, mito di generazioni ( qanche della mia) dagli anni sessanta ai nostri giorni,culto di illustri giornalisti di casa nostra quali Furio Colombo e Gianni Minà, era figlio di un tycoon che aveva fatto una fortuna sfacciata in modo- diciamo così- non elegante ed era legato ad ambienti mafiosi. JFK riceveva ogni giorno alla Casa Bianca ammiratrici molto disponibili, alle quali si dedicava con una voracità tale che a molti sembrò patologica, da sessuomane.La sua storia con Marilyn ( che gli fu presentata da Sam Giancana, noto boss italoamericano) ebbe un tragico e molto poco chiaro epilogo ( pochi hanno creduto davvero al suicidio); inoltre tentò con scarsa fortuna di invadere militarmente l’altro mito della sinistra nostrana, Cuba.Ed iniziò quella guerra in Vietnam, che- stranezza della storia- fu fatta cessare da Nixon… Eppure è considerato, con Papa Giovanni e Kruscev, tra coloro che indicarono il futuro e la giusta rotta di pace all’umanità.
In definitiva: non confondiamo la ” cosa pubblica” con i comportamenti privati. La sinistra nel suo insieme ha lottato decenni per dare una impronta di laicità alle Istituzioni ed alle scelte politiche , alle leggi ed ai costumi.Negli anni ha fatto eleggere nelle proprie fila Cicciolina,ex brigatisti assurti addirittura a cariche istituzionali ,transessuali, attrici ed attori,oggi non elegga a proprio portavoce Don Sciortino perchè così cade nel ridicolo e rinnega la propria storia.
Questa menare fendenti alla cieca pur di screditare Berlusconi non ha niente a che vedere con la lotta politica e delle idee, è solo una manifesta dichiarazione di impotenza.E cercare la complicità di testate giornalistiche straniere è deplorevole. Ricordo che Forza Italia votò Prodi alla Presidenza della Commissione Europea, in nome di un comune interesse.
Ma se qualche giornale trova opportuno affidare le possibilità di vittoria elettorale della sinistra alla lettera di Veronica o all’intervista della escort denota la scarsa considerazione che certi ambienti autoreferenziali hanno della opinione pubblica. Mai sputare nel piatto dove si mangia, mai denigrare coloro ai quali chiedi il voto. Se li consideri scemi si ribellano. Pensare che la gente vota in un certo modo perchè plagiata dal ” grande fratello” significa rinviare sine die ogni possibilità di vincere le elezioni con argomenti seri e progetti condivisi.
E, tanto per restare in tema caro a Famiglia Cristiana, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Non mi risulta, e se mi sbaglio mi scuso da subito, che il periodico cattolico abbia dedicato alla vicenda dei preti pedofili altrettanta attenzione di quella dedicata alle presunte ” amiche ” di Berlusconi. Eppure la differenza in termini di morale mi sembra enorme.Anche perchè non mi sembra che tra tutti i voti presi dal Premier ci sia anche quello della castità.
Luglio 27th, 2009 alle 17:05
Io concordo pienamente con quello che hai scritto. Berlusconi può piacere o meno, ma veramente ai giornali della sinistra sembra sia presa proprio una sindrome di persecuzione, un delirio per cui se non attaccano il presidente tutte le ore del giorno, possibilmente su questioni che niene hanno a che fare di politica, ma che cercano comunque di farci rientrare, non riescono a stare bene con sè stessi.
Purtroppo leggo dei commenti (ultimo quello di fabrizio che da del “pedofilo” al Presidente del Consiglio) che forse faresti bene a moderare …
Luglio 27th, 2009 alle 17:08
E tu credi che a Berlusconi interessi davvero la drammatica situazione economica in cui si trova il nostro paese?
Per l’appunto, a lui interessano principalmente il suo corpo e le sue puttane d’alto bordo, oltrechè, naturalmente i suoi interessi privati, opposti a quelli pubblici.
A me Berlusconi fa ancora venire in mente la P2; basta rileggere oggi il “Piano di rinascita democratica” (cfr. http://it.wikisource.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica) per rendersi conto della stretta connessione tra Berlusconi e Licio Gelli: del resto è stato lo stesso Gelli ad affermare che Berlusconi è l’unico capace di realizzare il Piano di Rinascita Democratica; anzi, come ha già osservato Marco Travaglio, in realtà il cosiddetto piano, confrontato con l’effettivo programma del governo Berlusconi, risulta essere assai più moderato.
Poi pensavo a un grande amico di Berlusconi, Marcello dell’Utri, già condannato in primo grado a nove anni per associazione mafiosa. Quanti di noi sanno che è in corso il processo d’appello? Lo avete sentito da qualche telegiornale?
Luglio 27th, 2009 alle 17:17
Il colmo è che siamo talmente accecati e lobomotizzati da dare la colpa adesso al giornalista di Repubblica invece che investigare sulle vicende squallide. Ma poi David non ti preoccupare, basta guardare qualsiasi tg e vai tranquillo che non dicono nulla di ciò. A ma preoccupa molto tutte questo criticare uno dei pochi giornali che fa il proprio lavoro. “non mi preoccupa il Berlusconi in sè, ma il Berlusconi in me”
Luglio 27th, 2009 alle 17:49
eh no caro David.. questo individuo ha costruito la sua immagine mandando a milioni di italiani, credo anche a te, le rivoltanti rivistine patinate “Una storia italiana” occupata per gran parte dalle sue immagini di marito devoto e padre esemplare. IN realtà si scopre che è un puttaniere! ricordo che per molto meno Sircana venne svillaneggiato.
Inoltre sta passando la pericolosa idea che se ti concedi la capo hai il posto in lista, è davvero deprimente.
Ultima cosa, una tizia è entrata munita di registratore nel letto del capo del governo. Ti immagini fosse stata una spia?
LO sputtanamento è averlo eletto a capo del governo, la stampa fa solo il suo mestiere.
Luglio 27th, 2009 alle 17:54
«Stiamo seguendo con molta attenzione la situazione, ma posso garantire a tutti i tifosi che la squadra sarà salva, avrà un futuro e sarà adeguatamente sostenuta dal punto di vista finanziario». Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno, a margine della cerimonia di consegna di una targa a Francesco Totti per i 178 gol realizzati nella Roma…… DAVID QUANDO FINIRA’ L’AIUTO DELLA POLITICA PER L’ ASROMA?? QUANDO??? come può permettersi un sindaco di dire queste cose??
Luglio 27th, 2009 alle 18:06
David, in qualsiasi paese democratico, una persona con il controllo quasi totale dell’informazione non potrebbe governare. In Italia questo avviene. In qualsiasi paese democratico un capo di governo non si fa una legge per non farsi processare perchè sa benissimo che è colpevole (vedi sentenza mills, condannato il corrotto, ma non il corruttore). In qualsiasi paese democratico sarebbe intollerabile fare una legge così schifosa sulle intercettazioni, che oltre ad essere dannosa per le indagini dei magistrati, mette il bavaglio all’informazione (quella poca informazione rimasta). Ma in italia tutto tace, tutti in silenzio. Menomale esiste Internet. Perchè Citizen Berlusconi non è mai andato in onda sulle reti nazionali?
Detto questo, e si potrebbe continuare per molto e molto tempo a parlare anche dell’operato del governo, che ha pensato prima a fare gli interessi del suo padrone e poi..a fare ancora gli interessi del suo padrone. La Repubblica fa molto bene a tenerci aggiornati sulle indagini di Bari, perchè il presidente del Consiglio è una figura pubblica ed è giustissimo che gli italiani siano a conoscenza che una escort qualsiasi possa entrare liberamente con il registratore nella residenza del capo del governo italiano. Berlusconi ha mentito anche su questa vicenda, Ghedini ha detto che le registrazioni sono pure invenzioni (ma come si fa a negare anche la massima evidenza? ci vuole proprio una bella faccia tosta)e tutto cio’ secondo me è molto grave. Lui puo’ fare sesso con chi vuole, a noi non ci deve interessare. Però permettetemi di dire una parola a favore di Veronica Lario, che venne accusata di raccontare fandonie e scemenze sul presidente del consiglio, ma che oggi fatti alla mano, abbiamo scoperto che aveva ragione.
Luglio 27th, 2009 alle 18:45
Sono basito dal commento di Davide, ma è la prima volta che mi capita: il problema è sempre quello. Non si parla più dei fatti che accadono ma di chi li scrive. Il problema non sarebbe Berlusconi, no, il problema è Repubblica che ne parla ( oppure Travaglio, Gomez, Santoro, fate voi).
Detto da un giornalista poi, per me è ancora più grave, e non sto mettendo in dubbio la tua onestà intellettuale nè la tua buona fede sia chiaro.
Ma ti rendi conto che , a parte l’aver mentito, cosa che in un qualsiasi paese normale costerebbe carissima a un premier, il fatto che decine e decine di persone partecipino alle “feste” anche in luoghi istituzionali, che si attendino favori, che facciano foto sui telefonini, rende il VOSTRO premier RICATTABILE?
E secondo te uno che passa le legislature preoccupandosi esclusivamente dei suoi processi, di mettere il bavaglio a stampa e magistratura (no, la stampa fa proprio schifo visto che fa a gara a mettersi il bavaglio da se) di incostituzionali lodi alfani ecc, ci porterà fuori dalle secche?
Non ci siamo, se anche uno come te la pensa cosi’ allora non c’è speranza.
Dal paese degli spaghetti a quello delle banane..
Luglio 27th, 2009 alle 18:54
X conte viola n° 19
vorrei sapere se la libera stampa che tu evochi è per caso quella , manipolata spiata ed intercettata ,da tal sig.Murdoch .
Come mai da quando è scoppiato il caso non ne avete fatto mai menzione di questo sistema del vostro nuovo paladino ?
Paladino di cui vi siete impossessati pur di avere qualcosa da scagliare contro Berlusconi .
Peccato però che tal personaggio sia stato immediatamente sbugiardato e preso con le mani nella marmellata come i bambini .
Certo , voi della sinistra gli scegliete sempre bene le vostre icone, complimenti , avanti cosi, allineati e coperti.
Che dirvi ? Grazie e ancora grazie, continuate così .
XRudi gambola n° 6
Una domandina secca secca al caro studioso di Aristole e pensatori vari…
Ma hai mai pensato che in tutti gli anni che hanno governato i tuoi amici sinistroidi non v’è riuscito mai di fare una leggiuccia per il conflitto d’interessi ?
Non vi è riuscito, o non l’avete voluta fare ?
Meglio lottarsi invano per i pacs e i dico,
per il miglioramento della società moderna !
Che dire ? ancora grazie, ci volete veramente bene , a buon rendere .
X alessandro 1926
Prodi non è stato massacrato dal Vaticano, si è massacrato da solo prestando le spalle a D’Alema , Bertinotti, Mastella e compagnia cantante .
Certamente , andare con chi auspica pari diritti a famiglie di fatto, e unioni gay, revisioni della legge 194 non può certo sperare di avere il Vaticano a favore .
D’altra parte, se a parlare di moralismo con i vescovi mandano Sircana…
Luglio 27th, 2009 alle 19:10
Berlusconi può piacere o non piacere, e sono certo che anche chi lo vota trova molti lati del suo carattere perlomeno discutibili.
Però Repubblica è diventato un giornale veramente di bassa qualità, è 3-4 mesi che da credito a quella D’Addario, una che per avere permessi per aprire il suo residence l’avrebbe data a chiunque.
Poi basta vedere il ghigno che ha Giannini (vice direttore?) ogni volta che parla del governo o di berlusconi, la faccia dice dase quanto possano essere relaistici i suoi editoriali.
Luglio 27th, 2009 alle 19:35
BERLUSCONI è stato riconosciuto da un tribunale CORRUTTORE DI TESTIMONE. Il sig. MILLS ha testimoniato il falso in 4 processi a carico delle società del vostro presidente del consiglio,fidati David,a berlusconi non pare il vero si parli delle sue serate a mignotte…
Luglio 27th, 2009 alle 19:45
ti ricordi di clinton e la lewinskij?
il presidente rischiò l’impeachment per aver mentito sui suoi rapporti con monica,
bush x aver mentito sulle armi di distruzione di massa in iraq non ha rischiato nulla.
non siamo poi così diversi.
Luglio 27th, 2009 alle 20:32
Io penso che la vicenda di Berlusconi, sia solo prosciutto sugli occhi. Un pò come la febbre suina. Si parla di questo per non parlare di altro e francamente mi irrita molto dover scorrere pagine e pagine di giornale per trovare una notizia interessante, o sentir parlare per ore alla radio ed in tv sempre delle stesse cose, che non mi interessano minimamente. La fase “pruriginosa” e voyeristica si è esaurita da tempo ed ha lasciato spazio alla nausea. Mi irrita che le discussioni finiscano sempre in polemica, ma la cosa che mi irrita maggiormente è sentir dire che siamo in Italia, pieni di vittimismo, di autocommiserazione, come se qua tutto fosse possibile ed altrove tutto andasse bene. E’ innegabile che siamo per molti versi un paese “particolare”, ma ritengo che i giornali stranieri dovrebbero guardare maggiormente ai loro scandali e noi dovremmo essere meno propensi a prendere per oro colato quello che dicono gli altri ed a guardare in modo più obiettivo i fatti. Tralasciando il fatto grave che Berlusconi predica un certo tipo di etica, facendo anche delle leggi punitive nei confronti di chi non segue tale etica, salvo poi trasgredire lui per primo. La cosa che più mi infastidisce è che ha mentito spudoratamente e poi ha pensato bene di cavarsela dicendo semplicemente che non è un santo… Questo è il punto del discorso, così come lo è l’utilizzo di beni dello stato per scopi personali. Questi dovrebbero essere i punti a cui il nostro premier dovrebbe dare risposta. Mi viene da pensare che negli Usa esiste l’impeachment e qua non si ha neppure la decenza di rispondere a delle domande sacrosante. Chissà se queste domande qualcuno le ha poste a Berlusconi, altrimenti anche a me viene da pensare che i giornali esteri non abbiano tutti i torti.
Luglio 27th, 2009 alle 21:36
Come lettore di un unico quotidiano e spettatore dei TG nazionali, non so niente di quanto hai scritto su Berlusconi. Dovrebbe essere questo, caro Guetta, da buon giornalista, a muovere la tua indignazione.
Luglio 27th, 2009 alle 21:42
immonda bestia
pur essendo all 1000% inn disaccordo con te mi hai fatto schiantare…ahahhahaah
sei il classico anticomunista berlusconiano del nuovo millennio e comme te ce ne sono a milioni in questo paese,la maggioranza direi!!!!
una cosa sola pero mi sfugge….qual è la tua opinione inn merito a tutta questa vicenda?condanni o fai finta che nulla sia successo?ah gia…..ma forse non è successo nulla,dimenticavo che tu leggi IL GIORNALE…………
Luglio 27th, 2009 alle 21:44
X deodato: è vero, Bush ha governato 8 anni, nonostante le sue macroscopiche e gravissime menzogne al Paese, perché ha incarnato una corrente di pensiero (i Neoconservatori) divenuta molto forte in una fase storica nella quale gli USA si sono per la prima volta sentiti veramente sotto la minaccia del terrorismo internazionale. Ha goduto di una congiuntura unica. Ma, dopo questa ubriacatura nazional-conservatrice (durata meno di 8 anni, il Sig. B ce lo portiamo dietro dal 1994…), è stato riconosciuto per quello che era ed è rapidamente diventato uno dei presidenti più detestati della storia americana, e ha condotto il Grand Old Party alla più devastante disfatta politica mai patita, contro un candidato che, oggettivamente, correva ad handicap per il colore della sua pelle.
Luglio 27th, 2009 alle 21:47
ghebbe
scusa se ti ripsondo io ma nn ce la faccio…ma sicuro che l arsenal voleva melo ed era disposto a pagare 15M piu eboue??proprio sicuro?
e poi se permetti io non sono d accordo che l anno scorso avevamo piu soluzioni tattiche offensive….maddiche???? legate a cosa poi?io credo che l anno prox le soluzioni saranno molteplici,non tanto per gli uomini ma per il cambio di modulo….non credi?
acf1926 AVANTI VIOLA
Luglio 27th, 2009 alle 21:53
Signori miei, lo abbiamo votato (o meglio l’hanno votato) e ora ci si tiene con tutte le scarpe, ci si può girare intorno quanto si vuole ma tanto è questo qui che comanda e la passerebbe liscia anche se andasse in un asilo a molestare bambini con decine di testimoni che lo guardano, tanto ormai le cose stanno così, e mi sa tanto che alle prossime elezioni rivince, perché non c’è nessuno che gli tiene testa, specie a sinistra
Luglio 27th, 2009 alle 21:56
o tu Ghebbe Tootoonchi dalla mente superiore conduci quest’anima empia nella via della sapienza calcistica ed econimica…o tu che parli di recessione con auliche parole e concreti concetti..che vivi e lavori in un’azienda come tante che in italia fatica ad uscire da questo periodo ostico………….E PASSI TUTTE LE SANTE GIORNATE A SPARARE CAZZATE SU INTERNET INVECE DI LAVORARE?!? ma dai ripigliati…
e alla tua domanda calcistica ti rispondo come ti hanno già risposto, fra una infamata e l’altra (la tua fama varca ogni confine…cosa non si farebbe per un attimo di popolarità) su quell’altro sito dove hai postato…l’Arsenal non valutava Melo 25 ma offriva Ebouè + 8 milioni…così invece il CoRvo ci piglia, sempre che ce la faccia, Ebouè + 15 milioni della Juve…non mi dire che oltre che in filosofia ti batto anche in matematica…ma neanche davanti all’evidenza te ne stai zitto?!? ma proprio isterica sei…bricconcella!!!
Luglio 27th, 2009 alle 22:36
ok David parliamo d’altro, per esempio della lettera inviatogli da rina promettendoli sostegno politico, o del fatto che è stato provato che è un corruttore, della sentenza comprata per mondadori. Perché nessuno le sa queste cose? Perché i telegiornali non ci mettono a conoscenza di tali fatti invece di farci vedere come ci si deve alimentare d’estate? Mi piacerebbe una risposta. Grazie e un saluto
Luglio 27th, 2009 alle 23:07
Coloro che criticano la Repubblica si vadano a leggere “Il Giornale”!! quello si che è un esempio di giornalismo. Mi fate ridere. Credo che Repubblica faccia a pieno il suo mestiere, ponendo domande a cui Berlusconi non vuole rispondere. Ma perchè berlusconi non risponde mai alle domande? Come nei processi, si avvale della facoltà di non rispondere. Perchè mai nessun giornalista ha avuto il coraggio di chiedere se e quali erano i rapporti con la mafia nel 93, a seguito dell’apparizione (soltanto in questi giorni) della lettera scritta da Riina a Berlusconi? Perchè la maggior parte dei giornalisti non fa più domande? Non si puo’ più domandare? Le conferenze stampa di berlusconi sono monologhi infiniti, dove emergono incontrastate le sue qualità di imbonitore. David ho apprezzato le tue precisazioni. Ciao
Luglio 27th, 2009 alle 23:21
A proposito di gossip,spazzatura come dice Ghedini,quanti in Italia sanno che il padre di Noemi è stato arrestato per tangenti ed aver chiesto il pizzo?
Quanti sanno che il suo fascicolo nel 93 è sparito,eppure gli altri 4 arrestati con lui, sono andati a processo e prosciolti perche’ tutti i fatti erano da ricondurre unicamente al signor Elio Letizia…molto molto strano…
Quanti sanno che a Napoli gli investigatori della Direzione Antimafia stanno indagando sui possibili collegamenti fra Elio Letizia, e il ceppo che a Casal di Principe ha visto per anni egemone il clan capitanato da Armando, Giovanni e Franco Letizia?
Ad oggi sappiamo come si sono veramente conosciuti Noemi e Silvio?No
Qualcuno lo domanda?No
E di Mills???Del processo a Dell’Utri????
Si puo’ continuare un giorno intero,altro che gossip,spazzatura,qui spariscono le notizie,la verita’ in Italia non esiste,punto.
Allora facciamoci bastare i tg,quelli si che son gossip,tette-culi,notizie tipo allarme caldo d’estate e allarme freddo d’inverno,meteo,un cane abbandonato,alla faccia di un paese che sta precipitando verso il baratro,pero’ ci andiamo con il sorriso e gli occhi pieni di Belen e compagnia bella.
Luglio 27th, 2009 alle 23:38
IL PROBLEMA PIU` GRAVE E` CHE IN ITALIA COME IN ALTRI PAESI NON ESISTE L`OPPOSIZIONE. CROLLATO IL COMUNISMO IN ITALIA CI SIAMO RITROVATI UN SOCIALISTA REALE (BRELUSCONI) ELETTO GRAZIE ALLA DESTRA NAZIONALE. MORTA LA GENERAZIONE DELLA GRANDE GUERRA SI STA` AVVERANDO UN`ALTRA RIPETIZIONE STORICA. LA GENTE HA SCORDATO DOVE PORTA L`INTOLLERANZA IL RAZZISMO (MORTI A MILIONI SOLO PERCHE` ERANO EBREI O ZINGARI O NERI O OMOSESSUALI O HANDICCAPATI O DIVERSI). CI MANCA SOLO CHE CROLLA BERLUSCA IL PROSSIMO MINISTRO SARA` UN EX MISSINO QUALE FINI POI` SIAMO A POSTO. LA GENTE HA BISOGNO DI COLPEVOLI E DICIAMOCELO IL PROBLEMA DELL`ITALIA OGGI SONO GLI ZINGARI, I SENEGALESI, I NERI IL TRAFFICO E LA SICCITA`. LA SINISTRA PER GOVERNARE HA MESSO COME PRIMO MINISTRO UNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA COME PRODI COME PUO ANDARE BENE IL NOSTRO AMATO PAESE? IL PROBLEMA E` CHE QUESTA GENTE RUBA LE IDEOLOGIE PER ARRIVARE AL POTERE, SI NASCONDO DIETRO A IDEALI QUANDO IN VERITA`HANNO SOLO UNA FAME INSAZIABILE DI POTERE E DENARO TUTTI A PRESCINDERE DELLA COLLOCAZIONE DESTRA O SINISTRA.
CI VORREBBE UN IDEALISTA` UNO CON UNA IDEA GIUSTA O SBAGLIATA CHE INDICHI UNA DIREZIONE CHE NON SIA IL PROPIO TORNACONTO UNO ALLA OBAMA O ALLA GORBACIOV CI VOGLIO METTERE ANCHE KENNEDY CHE CON UN PO` DI CARISMA E DI FEDE RENDA UN`IDEA SOCIALE A QUESTA SOCIETA`……..
Luglio 27th, 2009 alle 23:44
Le gentili signore sono pregate di sospendere la lettura di questo commento.
O gente ! O cosa farà di tanto male Silviuccio !
Sta tutto il giorno a scervellarsi come ben governare la sua amata Nazione , tutti i giorni va a l’Aquila a vedere come procedono i lavori , alle signorine sue ospiti gli consiglia di fare sesso da sole per evitare gli arrossamenti da congiunzione, il giorno dopo alle sue ospiti gli telefona per sapere se hanno gradito la prestazione, e il gingillino d’oro , tutto sommato è più educato di molti di noi che dopo una trom…. ci si volta da quell’altra parte e ci si addormenta .
Magari russando come orsi ed emettendo gas intestinali che perdurano nella stanza fino all’alba .
Hai voglia ad aprir le finestre per cambiare l’aria !
Silviuccio è un vero uomo di classe, e si merita di fare il premier .
L’abbiamo votato in massa apposta.
Preferivate forse Clinton che si fumava grossi sigari cubani, tra l’altro proibiti in usa, dopo averli prima infilati nei pertugi umidi della signorina Lewinsky ,e al grido di “ora si che questo sigaro mi piace !” ammorbava di fumo passivo la poveretta che rischiava cosi una malattia polmonare nell’ambito delle sue mansioni professionali ? Altro che mobbing!
E se presidente degli Stati Uniti fosse stato Tremonti che non fuma , ma è risaputamente solito gingillarsi con i barattoli della conserva Cirio che custodisce gelosamente sulla scrivania ?
Non oso pensare cosa gli toccava in sorte alla signorina Lewinsky.
FoVza signoVina, un ultimo sfoVzo, apra, apra ancoVa ….
Daviddino perdonami,questa m’è scappata, non lo fò più, te lo prometto , è stato più forte di me .
Ciao gente.
Luglio 28th, 2009 alle 01:19
Purtroppo c’è chi parla troppo di questa vicenda e di chi non ne parla per niente…TG1, TG2 etc…etc…Per non parlare di tutte le sue reti…Questa è una persona vergognosa, scesa in campo solo per interesse….Spero tanto che sparisca il primo possibile dal ruolo istituzionale e importante che svolge al peggio. Di questo passo sarà la rovina!!!
Luglio 28th, 2009 alle 01:43
Spero solo che…,ma non x le mignotte, ma x i danni che ha fatto fino ad ora e x per quelli che sta continuando a perpretrare a gli italioti,poveri deficienti che lo tengono a galla,lavati nel cervello dalle sue televisioni.Pensa;mi stà piu’ sui maroni di corvino,il che,per me e tutto dire!Auguro al premier il peggio che li possa succedere,anche se sono convinto che sè comprato anche Lui! x baraccobama,è meglio che quando rispondi ad un post,argomenti le tue posizioni,ma siccome non ci capisci nulla,ti è piu congeniale offendere il prossimo,d’altra parte,a voi lobotomizzati corviniani non vi riesce di meglio… saluti GdBN
Luglio 28th, 2009 alle 01:58
CARA IMMONDA BESTIA,MI STò SINCERAMENTE CHIEDENDO SE LA PERSONA,CON QUI HO SCAMBIATO OPINIONI,è LA STESSA CHE HA SCRITTO QUESTI ULTIMI 2 POST?è VERO ABBIAMO 2 MODI DI PENSARE,COMPLETAMENTE DIVERSI.CI SIAMO PRESI UN Pò A PAROLE FORTI,ANCHE SE CREDO CHE PIAN PIANO I TONI SI SIANO,SMORZATI.PERò PUR NON CONDIVIDENDO,HO VISTO IN TE UNA CULTURA INTELLETTUALE,E UN SENSO CIVICO,CHE NON HO PROBLEMI A DEFINIRE SUPERIORE AL MIO.ED è PROPRIO X QUESTO CHE MI SONO MERAVIGLIATO,NON TANTO DEL MODO ABBASTANZA OFFENSIVO CON QUI TI SEI RIVOLTO A NOI POVERI SINISTROIDI(DOPO AVER LETTO,TUTTI QUESTI POST,CHE ANDAVANO IN UNA SOLA DIREZIONE.ANCHE IO AL POSTO TUO ALLA FINE,AVREI SBOTTATO).MA DEL FATTO CHE,RIPETO UNO CON IL SENSO CIVICO,CHE CREDO TU ABBIA.NON POSSA DIFENDERE BERLUSCONI.E NON DICO IL BERLUSCA POLITICO(CHE COME BEN SAI,X ME INDIFENDIBILE)MA IL BERLUSCA UOMO.UNO CHE IN QUANTO A MORALITà E SENSO CIVICO,RASENTA LO ZERO.IO SE PERMETTI DA UNO CHE CI RAPPRESENTA NEL MONDO,ESIGO NON CHE SIA UN’ESEMPIO X I NOSTRI FIGLI,(A QUELLO CI DOBBIAMO PENSARE NOI).MA PERLOMENO,CHE UNO CON LA SUA POSIZIONE,A 70 ANNI NON SIA PEDOFILO,QUESTO SIII…. DAL MOMENTO CHE SI ARRIVA ALL’ASSURDO DI PRETENDERE CHE SIANO DEI BUONI ESEMPI,X I PIU GIOVANI DEI CALCIATORI 20 ENNI.PERCHè NON DOVREI PRETENDERLO,DA UN CAPO DI STATO 70 ENNE,CHE PORTA IN GIRO X IL MONDO IL NOSTRO NOME.E SORVOLO SU MIGNOTTE E BUGIE.E POI VORREI CHE MI SPIEGASSI QUEL DISCORSO SU MURDOCH.NON PUOI NEGARE(O MEGLIO SE VUOI FARLO PUOI,UN MINIMO DI DEMOCRAZIA ANCORA C’è)LA NOSTRA MANCANZA DI LIBERTà DI STAMPA(QUINDI COMPRENDENTE,PURE MURDOCH).IO DA QUESTO POVERO, PICCOLO,E ARRETRATO PAESE(MA CERTAMENTE NON IN TUTTO)CHE è LA REPUBBLICA DOMENICANA.VORREI FARTI VEDERE TELEVISIONI E GIORNALI,E FARTI SENTIRE COME GIORNALISTI DENUNZIANO CORRUZIONE,CON NOMI E FATTI.SENZA CHE I POLITICI GRIDINO AL COMPLOTTO,DELL’OPPOSIZIONE O CHE MINACCINO QUERELE.MA NON SOLO ALLA TELEVISIONE NON ESISTE CENSURA,R VEDI COSE MAGARI FORTI,MA CHE CI SOGNAMO DI VEDERE IN ITALIA.E SAI PERCHè?PERCHè QUA ANCORA L’INFORMAZIONE è LIBERA.E STò PARLANDO DI UN PAESE 2-3 MONDO.UN PAESE,IN QUANTO AD INFORMAZIONE,2-3 MONDI AVANTI AL NOSTRO.E CREDIMI,QUESTO NON MI FA ASSOLUTAMENTE PIACERE, MA ANZI INCAZZARE COME UNA BESTIA.CORDIALI SALUTI FABRIZIO
Luglio 28th, 2009 alle 02:03
scusa la maiuscola ma mia nipote aveva giocato, con il computer,a messo la maiuscola,e io non mi ero reso conto
Luglio 28th, 2009 alle 07:06
E’ andata troppo lunga? Fortunatamente questa è solo una tua opinione. In un Paese dove l’opinione pubblica non esiste tu critichi l’unico giornale che cerca di fare opinione pubblica? ma ti rendi conto che Berlusconi in un Paese civile non potrebbe in nessun modo più rappresentare l’Italia. Ti lamenti che la stampa dei Paesi stranieri lo critica? Fa il suo lavoro, quel giornalismo che in Italia nn esiste fra dipendenti del sovrano e markette continue. Evidentemente anche tu ti sei dimenticato cosa significhi fare il tuo mestiere e fra Ezio mauro e Belpietro trovi il modo per dire che Repubblica è andata lunga e non per stigmatizzare certi lacché. Oltretutto, caro David, Repubblica critica molto aspramente anche certe manfrine interne al Pd, quale altro giornale di destra lo avrebbe fatto. Se berlusconi è il “tuo” presidente del consiglio ben per te ma non ci raccontare che speri che porti l’Italia fuori dalla crisi perché semplicemente lui per le persone “normali”, e in Italia ce ne sono sempre meno, non può più stare al suo posto.
Luglio 28th, 2009 alle 08:16
x il mago:
Le soluzioni offensive lo scorso anno si chiamavano Pazzini, Osvaldo e Jovetic. Quest’anno Castillo e Jovetic. Permettimi di pensare che lo scorso anno si stava meglio davanti, oppure mi sbaglio anche qui?? Inoltre, se ora arriva Ebouè a 8 o a 10 milioni, mi domando, ti avranno offerto per Felipe, il suddetto Ebouè più 15 o 17 milioni, no? Ben sapendo che c’era un’offerta da 25 milioni della Juve, la potevano ampiamente pareggiare dico io, freschi com’erano dalla cessione di Adebayor. Oppure 2 settimane fa valutavano Ebouè 15 milioni e ora 10? La società con 2 offerte sul tavolo NON avrebbe dovuto guardare solo quella più vantaggiosa, ma QUELLA CHE NON FAVORISSE UNA NOSTRA DIRETTA CONCORRENTE se ci fosse stato VERAMENTE un piano di reale crescita. Ma così non è. Noi abbiamo preso l’offerta più ricca e via. Non si fa così se si vuol crescere. Si può rinunicare a qualche milioni – se si ha bisogno di soldi – e cederlo all’estero. Non si era detto che le clausole erano comunque a discrezione della società?
La realtà è che qui non si pensa minimamente a chi vendere qualcuno, si pensa solo AI SOLDI. Lo scorso anno con Mutu alla diretta concorrente, quest’anno con Felipe. Se continuiamo così, potremo anche crescere, ma diverremo una rampa di lancio per i club più grandi di noi e basta. Avessimo tenuto Felipe un altro anno e lo avessimo ceduto all’estero, magari in Spagna a fine mondiale…
Va beh. Godiamoci Frey per l’ultimo anno e speriamo in qualche papera. Se para come quest’anno a fine stagione se ne va all’estero, cuore o non cuore. O magari ad una diretta concorrente.
x filosofo:
accettala la tua omosessualità. Nel 2009 ci sono problemi peggiori, anche se con questi governi (sia di sinistra che di destra) per voi si annunciano giorni complicati. Dai fatti forza, io non ho mai discriminato nessuno.
Mi scuso con David se sono andato Off Topic, pur provando a rimanerci mi pare chiaro (dopo 40 post su questi problemi) che non sia possibile parlare di cose serie perché TUTTI si concentrano maledettamente su cose meno serie. Beati voi che avete da concentrarvi su altri argomenti. Con questo sistema di ragionamento ABBIAMO fatto resistere Berlusconi per ben 20 anni, e lo trasformeremo in futuro in Presidente della Repubblica. E state pur certi che lui non promulgherà tutto quello che gli passa davanti, state tranquilli.
Complimenti a tutti quelli che votano come me, grazie a noi lui ha resistito e resisterà. Grazie a delle teste NON PENSATI come le nostre. Grazie a giornali come Repubblica, senz ai quali Berlusconi non potrebbe resistere, schiacciato dai SERI PROBLEMI che non affronta mai. Non è Emilio Fede il più prezioso alleato di Silvio. Siamo noi. E’ “Repubblica”. Giusto così, ogni paese ha il governo che si merita; un detto sacrosanto.
Luglio 28th, 2009 alle 08:23
Fabrizio ti scuso la maiuscola,va bene,ma che tu abbia tralasciato l’H nel verbo avere,così come fanno ormai in troppi,mi intristisce e mi fa pensare che l’ignoranza è da sempre un bene per chi,come il signor B.,cerca di tenere in pugno l’opinione pubblica…
E’stato votato,(non da me ma non è questo il punto),ma ciò non lo pone al di sopra delle leggi .La sua credibilità è oggi minima,tutti i potenti hanno da sempre un harem privato di allegre donzelle più o meno giovani,sono però intollerabili la negazione dell’evidenza,il machismo ostentato,e l’uso continuo di menzogne,smentite da foto e testimonianze,che in quasi tutti gli Stati civili avrebbero avuto come unica e logica conseguenza le dimissioni dalla carica con scuse pubbliche.
Non ci sono bastati 50 anni di Andreotti,in confronto un santo,visto che prediligeva gli interessi del proprio partito rispetto a quelli personali,becchiamoci questi 15 di B.,sperando che non si inventi una legge che…….gli permetta,a fine mandato, di insediare al suo posto l’amato Piersilvio…….(trasformando così la nostra penisola in un grottesco Principato di Berlusconia).
Luglio 28th, 2009 alle 08:25
Ti ho capito benissimo.Eri stato chiaro.Con questo non vuol dire che uno non possa essere in disaccordo con te anche se ti ha capito.Non c’è una legge che lo obbliga a dimettersi perchè ha mentito.E allora?Esiste l’etica.La conosci?
Viene giustificato tutto con la scusa che non è un reato penale.E che uno si deve dimettere solo se ammazza qualcun’altro?L’hai sentito, per caso, il casino successo in Germania perchè un ministro si è permesso di farsi portare la macchina di servizio in Spagna??E’ un reato penale?NO!Eppure fioccano le richieste di dimissioni.
Ma poi ti rispondi da solo.Quando affermi che solo alle prossime urne se gli elettori vorranno potranno mandare a casa Berlusconi SE si ricorderanno di tutto questo.MA CHI E’ CHE DEVE FARGLIELO RICORDARE, IO? SIETE VOI VOI STAMPA CHE AVETE IL DOVERE DI FARCELO RICORDARE!!CERTO, SE ANCHE VOI OMETTETE TUTTO E FATE SPROFONDARE QUESTA NAZIONE NELL’OBLIO NOI CHE DOBBIAMO FARE?FARCI UN’APPUNTO??!???!!
David, sei di un qulunquismo allucinante e finchè ci sarà gente come te Berlusconi potrà regnare(perchè è quello che sta facendo) fino alla morte.Mi hai deluso profondamente.Spero che in futuro capirai l’errore che stai facendo dicendo queste cose.
Auguri David
Luglio 28th, 2009 alle 08:27
E va bene…
Ora, oltre a smettere di scrivere, dobbiamo pure smettere di leggere.
David, ripasso per farti gli auguri di buon compleanno. Ciao.
Luglio 28th, 2009 alle 08:36
Caro Fabrizio
per prima cosa laciati stringere la mano, perchè trovare una persona che con tanta pazienza fa aggeggiare il proprio computer alla nipotina è veramente una pasta d’uomo .
Si,son lostesso con il quelahai scambiato diversi commenti negli ultii giorni, e ti prego, non dirmi che ho una grande cultura e un senso civico superiore al tuo .
Primo perchè non è vero, secondo perchè non me lo merito.
Mi dispiace Fabrizio che ti senta offeso dai post in questione.
Non è mai mia scelta offendere la gente .
Però mi piace tanto prendere in iro le manie della gente, sottoscritto compreso.
Le cose stanno cosi.
Io sono un elettore di Berluscoi della primissima ora, ma so bene quante beghe e quanti scheletri ha nei suoi armadi.
I suoi comportamenti,le sue amicizie , il suo percorso professionale e politico è costellato di pagine nere , o se vogliamo anche pagine vuote e senza risposte .
Detto questo , mio giovine amico , mi guardo attorno, e vedo una sinistra sfasciata,avvitata su se stessa, la peggior siistra di sempre, la peggior sinistra europea .
Una sinistra rissosa, autoreferenziata, incapace di govrnare, incapace di esporre idee, e persino incapace di esporre un capo.
Ciò che mi dispiace nella gente è il talebanesimo, il tanto peggio tanto meglio,
il dover dare la spallata per forza, il non ricooscere il voto espresso della maggioranza .
Sopratutto mi dispiace che un povero diavolo che vota Berlusconi debba essere criminalizzato, deriso dalla casta degli intellettualmente superiori.
Non lo negare Fabizzino, per tantissimi dei tuoi ,chi vota Berlusconi è un cretino, un essere vergogoso, un barbaro, un corrotto,uno che si fa abbindolare dai giornali e dalle televisioni che propina l’infamone.
E allora io lo voto per spregio a tutti loro,e spero che duri il più possibile,per vedere quanto continuate a darci di mentecatti cerebrali .
anche perchè so che la mia strada me la facio da me , e non me la farà ne lui,ne gli uomii di sinistra ne di centro , ne di sopra ne di sotto.
Un ultima cosa Fabrizio.
La persona che stimo di più al mondo dopo cinquanta anni di frequentazioi è quel
comunistaccio ultra convinto che da una vita mi fa barba e capelli.
Ha passato la sua vita in una stanzetta di 10 metri quadri,con un vecchio bancone da film western,una radiolina a pile per il giornaleradio , e un tavolino con un paio di Diabolick e l’immancabile Unità .
Quest’uomo con sacrificio ha fatto prendere la laurea ai suoi due figli , e ha dato loro i primi sostentamenti per entrare nel difficile mondo del lavoro.
Ecco, se la gente di sinistra fosse tutta cosi, lepersone non andrebbero a votare Berlusconi .
Luglio 28th, 2009 alle 08:56
immonda bestia
tu fai dell ironia(chhe a me piace) ma non affronti il problema….com è la tua posizione riguardo ai fatti?mi incuriosisce davvero ma probabilmente non risponderai…..
GHEBBE
ma secondo te per soluzioni offfensive si intendono uomini a disposizione nel reparto oppure si intendono le soluzioni tattiche? no perche senno è inutile stare qui a parlare…..
per quanto riguarrda eboue non capisco davvero il tuo rragionamento…continui a scrivere cose senza averne riprova…ma come ffai a dire cosa aveva offerta l arsenal????che ne sai? non potrebbe essere che l offerta dell arrsenal era svantaggiosa rispetto a quella della juve? ah ma certo secondo il tuo pensiero anche se l offerta era minore andava accettata perche la squadra inglese non è diretta concorrente…perche te sai gia per certo che felipe melo alla juve fara un campionato da fuoriclasse,vero?si torna sempre li..beato te che hai la palla di vetro e vedi il futuro…..sai gia anche quanto pagheremo eboue vero?sempre che l acquisto vvada a buon fine….
acf1926 AVANTI VIOLA
Luglio 28th, 2009 alle 09:17
David, non si tratta di privato: se Berlusconi va con una prostituta non mi interessa, e non mi interessa se poi si presenta come il perfetto padre di famiglia, tanto non l’ho votato e non lo votero’. Se invece mente, come sta facendo da anni su quasi tutto, allora e’ un problema anche mio, visto che e’ il presidente del consiglio, come e’ un problema il fatto che alle signorine che lo sollazzano prometta modifiche ai piani regolatori e cariche politiche. Repubblica non sta invocando l’intervento dei vescovi: li sta criticando e provocando e fa bene. Ma come mai sono sempre pronti a bacchettare i politici quando si parla di unioni civili e testamento biologico ma si girano dall’altra parte quando e’ Berlusconi che mette in discussione con il proprio comportamento la morale e l’etica cattolica (e non solo) ? Forse perche’ ci sono in gioco i finanziamenti alle scuole private (cattoliche) ? L’ora di religione nella scuola pubblica ? Qualche legge gradita sul testamento biologico ?
Luglio 28th, 2009 alle 09:20
Purtroppo quello che scrivi tu è un’idea della politica tipicamente italiana, ed è per questo che noi non riusciamo ad essere un paese ‘normale’. A noi il fatto che una ministra inglese si dimetta perché il marito ha usato la carta di credito ministeriale per pagare una videocassetta (porno) ci fa sorridere. Che Berlusconi menta spudoratamente, che faccia il puttaniere (salvo poi andare al family day e cercare l’appoggio della Chiesa), che usi gli aerei di Stato per portare i suoi amici e le sue amiche in Sardegna, che le varie liste elettorali del suo partito siano piene di signorine amiche sue, che ce ne importa a noi? Che te ne importa a te? Che importa agli italiani di un sito archeologico? Quello che importa è che è stato regolarmente eletto, e quindi ha tutto il diritto di governare senza che gli rompano le scatole. Quello che mi meraviglia di più, però, è che un giornalista stigmatizzi Repubblica per l’eccesso (secondo te) di informazioni e non stigmatizzi TG1 e TG2 per le chiare omissioni di informazione. Forse che la libertà di stampa sta nella scelta delle notizie da omettere?
Luglio 28th, 2009 alle 09:23
Scusa David..forse avrai preso un colpo di sole!!ma che ti parte un commento serio quello che hai fatto?Ora basta ora …ma che basta e basta un c..o!! Hai capito o no che il male non ‘e che Berlusconi si sbatta qualche maiolotta? Il male ‘ che dopo le sbattimento te le schiaffa in lista e magari vengono anche elette ad amministrare la cosa pubblica!! A me interessa questo,a te che interessa??
Gli italiani…ci meritiamo la fame di mangiapizze cialtroni che abbiamo!!
Luglio 28th, 2009 alle 09:23
Dopo tanto tempo che leggo l’immonda bestia, nonostante una diatriba da Oscar qualche settimana fa, ora lo apprezzo anche nei suoi scritti che testimoniano sempre (ahinoi) il suo voto per il malefico Silvio, ma più che altro grondano solenni verità su di una sinistra del quale ci dovremmo vergognare, anche solo a chiamare tale.
x il mago:
Sì, secondo me se vogliamo crescere non possiamo continuare a cedere giocatori alle dirette concorrenti. Cediamoli all’estero naturalmente, tanto più che stavolt avevamo anche degli interessi con l’Arsenal. Ma ti pare così assurdo? E poi non ho la palla di vetro, ma allora Felipe è un brocco? Non penso proprio. Con Sissoko andrà a creare una diga da urlo. Non ho la palla di vetro, ma so che Felipe si impegnerà (diversamente da quanto fatto negli ultimi mesi a Firenze) per confermarsi mediano titolare del Brasile, visto che ora sta ritornando in auge anche Thiago Motta. Non vedo perché non lo si possa dire o domandare. Troppo facile dire: l’unica offerta che ci è pervenuta è stata quella della Juve. Chiediamolo ai dirigenti dell’Arsenal. Informiamoci. Dico io: ma meglio 10-12 milioni (la butto lì) più Ebouè oppure meglio 20 milioni più Marchionni (che non ci serviva, avendo già 2 ali destre e all’occorrenza anche lo stesso Ebouè)?
Marchionni, 30enne di ottime qualità tecniche ma di fisico fragile (a me piace), è costato 5 milioni. Natali 2,2. Ma ti sembrano acquisti buoni? Negli unici reparti in cui eravamo completi poi!! Centrale difensivo (o arriva un top player oppure lì per adesso siamo 4, Kroldrup, Gamberini, Dainelli e Da Costa; con Natali 5) e ala destra (Semioli e Santana). Fammi capire 7,2 milioni per dei TRIPLIONI.
Ma si può dire oppure non si può dire perché sennò siamo dei gobbi e dei tifosi di Serie B?
Ma il Genoa sta chiudendo per Zapater, giovane mediano spagnolo che ha sempre fatto bene fino ad oggi nell’orbita della nazionale e Esposito, difensore del Lecce già in nazionale sperimentale con Lippi. Esposito è costato 2,7 per la metà. Ma meglio Natali a 2,2 (30enne) o un 22enne a 2,7 per la metà? Ditemelo voi.
Le scelte di mercato fino ad adesso sono CONDIVISIBILI dal punto di vista tecnico (tutti giocatori che sanno fare il prorpio onesto lavoro), ma dal punto di vista economico e di organico non hanno senso, fate come vi pare.
E comunque non ritengo che le soluzioni offensive passino solo dagli attaccanti. Ma anche da loro. Se si stira Gilardino te puoi non giocare, tienilo a mente. Lo scorso anno non era così.
Luglio 28th, 2009 alle 09:42
Uh..mi capita di leggere lo sfogo del nostro David…
Giuridicamente è questione di lana caprina.
Politicamente lo psiconano è specchio fedele del proprio elettorato e viceversa.
Vorrei solo ricordare che il buon vecchio Clinton dovette far guerra all’Iraq per far dimenticare un pompino agli americani. Per quella cosetta rischiò carriera e reputazione a vita…Vorrei anche ricordare i numerosi casi di uomini politici dimessisi per molto molto meno.
In effetti non abbiamo una legge – qui in Italia – in merito. Dovremmo avere un senso etico e un concetto di dignità – pubblica e privata.
Quanto al “parlar male” di noantri…qual’è il punto? Se ci stiamo ridicolizzando mi pare corretto ci ridano addosso. Per dirne una, l’ineffabile Ministra Carfagna è ormai un mito transoceanico.
In tutto questo sarebbe il caso che alcuni cervelloni del blog la piantassero di chiamare in causa le sinistre le quali – in questa squallida vicenda – non stanno facendo che il proprio dovere. Ciò che il berlusconismo (fenomeno prima sociale e poi politico) vuole è l’assuefazione, il finire con l’accettare – quasi fosse cosa ‘naturale’ – la prostituzione come modus vivendi in un mondo in cui la stessa umanità è oggetto di libero mercato.
Luglio 28th, 2009 alle 10:05
ghebbe…mi dispiace ma non condivido…ma forse ancora una volta è solo questione di vedere le cose in maneira diversa…
dici di informarsi…si ma dove??forse un grosso problema è proprio questo…quello che leggiamo anche perr cio che riguarda lo sport spesso non corrisponde alla realta al 100% o forse è un informazione non completa….
non ho detto che felipe è un brocco(accidenti lo hai ffatto un altra volta….)ma soltanto che voglio vedere che rendimento avvra nella juve..non credo che sia cosi scontata la sua conferma ad alti livelli ma vedremo…
per quanto riguarda il mercato io ti ripeto..giudichiamo alla fine,l unica cosa che io ho da ridire è per cio che era stato annunciato mesi orsono ,ovvero che la campagna acquisti sarebbe stata terminata per la aprtenza del ritiro…quello poteva essere evitato.
per quanto concerne zapater….mah….io gli spagnoli inn italia non li ho mai visti di buon occhio comunque…..io ribadisco il mio pronostico..gasperini esonerato entro le prime 10 giornate di campionato.
per il discorso delle soluzioni offensive ghebbe io rimango della mia idea…anzi..leggiti l intervista di mazzarri(mi sta antipatico ma per me è un tecnico validissimo) sul modulo 4-2-3-1(che per me altro non è che un 4-4-2 o al limite 4-4-1-1)è interessante cio che dice e io sono d accordo conn lui..in quest ottica credo che noi di soluzioni ne abbiamo pure troppe,anzi per assurdo forse l unico problema lo abbbiamo a sinistra ma tutto ancora una volta dipendera da come verra(o vorra essere)impiegato mutu….ahime….
acf1926 AVANTI VIOLA
Luglio 28th, 2009 alle 10:09
CADUTE DI STILE…
Pare che questo Blog quando si discorre di Lui peggiori nei toni e che il turpiloquio o l’offesa sotto traccia sia la normalità. Sarà una traslazione di Amici o di qualche altro pattume televisivo?! Mah?! O la distorsione relativa all’asetticità del contesto favorisce le zuffe?!
Nel frattempo Reporters Sans Frontiers colloca l’Italia al 44° posto nella classifica sulla libertà di stampa nel mondo. Neanche due settimane fa il Governo porta avanti un decreto sull’equiparazione di Blog e simili alla testate giornalistiche con i vari obblighi che ne conseguono e sopratutto la perseguibilità dei reati a mezzo stampa. Così il nostro caro Guetta sarebbe costretto a censurare molti degli interventi quotidiani(quasi tutti) perchè assoggettati alla stessa normativa che gli è imposta per Radio Blu, insomma anche il Blog diventerebbe un lavoro e con molti più rischi… E questo è solo un aspetto della perdita delle libertà che questo Paese sta subendo in silenzio. Il problema è che se nessuno usa le libertà o non ne conosce il valore nell’esercizio democratico, al momento della loro sottrazione, questo non costituirà un problema…
AH, BEATA IGNORANZA!
Quindi per quanto sia stucchevole l’attacco di UN GIORNALE, DICO SOLO UN GIORNALE, contro il Presidente, mi chiedo se il problema risieda in questo o nella mancanza di voci fuori dal coro…
Un po’ come quando una bandiera della Fiorentina, mi sembra un numero 10, che non credo proprio pretenda un posto, ma piuttosto un riconoscimento o un ruolo “istituzionale”, si trovi da solo a criticare il comportamento di una dirigenza SORDA AI SENTIMENTI e A QUELLE ISTANZE CHE VANNO OLTRE I BILANCI AZIENDALI…
Saluti…
m
Luglio 28th, 2009 alle 10:11
Questa ciambella proprio non è riuscita con il buco. Più che pretendere dal mondo di giudicare Silvio per i risultati dovrebbe essere lui a dimostrare qualcosa invece di far parlare delle sue storielle private e privatizzate. Cambiamo argomento che è meglio
Luglio 28th, 2009 alle 10:11
david,il tuo grido “basta”, se pur apprezzabile,mi risulta sgradevolmente pretestuoso ed inutile, pochè sai benissimo che non fa altro che ritornare sull’argomento principe e scatenare i tasti della maggioranza dei tuoi lettori,che non aspettano altro. ma che iuve, milan, inter ,roma, importa solo denigrare il presidente del consiglio,certa stampa italiana, certi canali televisivi, e tutti quegli italiani che l’hanno democraticamente (o no?) eletto.a nessuno passa
per la testa il fatto che se repubblica ed il gruppo l’espresso, cavalcano da mesi la storia, lo fanno , non per il “sacro” diritto/dovere dell’informazione, ma per curare esclusivamente gli interessi del proprio
padrone?. via, siete tutti troppo intelligenti(o no?).l’avete letto il commento di grillo sulle registrazioni della nota escort? l’ha riportato repubblica ? ripeto,riportare sempre gli stessi argomenti sul blog, con la scusa dell’invito a non riparlarne più, è un’operazione abilmente costruita, ma obiettivavente deludente. soprattutto per chi la pone.
saluti
Luglio 28th, 2009 alle 10:14
Caro David,
il tuo Blog si sta intasando di legittimi commenti: tuttavia non mi sento di condividere alcune considerazioni riguardo alla mancanza delle opposizioni parlamentari. Prima di tutto l’opposizione (il PD) – dove è stato possibile – ha sempre fatto sentire la propria voce ed ha votato coerentemente (ovviamente sconfitta ai voti).
Vorrei che i gentili lettori del sito avessero un po’ più di indulgenza nei riguardi di un partito appena nato che sta scontando l’inevitabile assestamento di tutte le nuove formazioni (a tal proposito vale la pena di far presente che queste stesse cose le sconterà prima o poi anche il PDL che al primo prossimo congresso VERO forse capirà quanto sia dura ed erta la via della democrazia interna in un partito VERO, sempre se vorrà esserlo e non una barzelletta – chi vivrà vedrà!). Però bisogna avere pazienza, senza trascurare di esternare (se si vuole) la legittima indignazione per tutte queste notizie che certo non fanno bene al nostro Paese!
Luglio 28th, 2009 alle 10:23
Repubblica – giornale che leggo da oltre vent’anni – fa benissimo ad insistere su Berlusconi puttaniere, come fa benissimo ad insistere che i soldi per l’Abruzzo non ci sono (ho sentito un’intervista al sindaco dell’Aquila, agghiacciante), come fa benissimo a sottolineare le figure di m… che ci impone all’estero, come fa benissio a sottolineare la posizione di conflitto d’interessi permanente, come fa benissimo a sottolineare la ricerca permanente dell’immunità attraverso le leggi ad personam. Fa strabenissimo, poi, a sottolineare quotidianamente la propensione di questo Presidente del Consiglio a MENTIRE o a far mentire, che è lo stesso. Repubblica è l’uico organo di opposizione serio, dopo la caduta dei post comunisti in senso lato. Se poi una persona normale è un puttaniere, non interessa nessuno; se un Presidente del Consiglio è un puttaniere propenso alla menzogna interessa a tutti perché la discussione politica si snoda tutti i giorni e non solo una volta ogni cinque anni.
Luglio 28th, 2009 alle 10:52
Su Berlusconi e Repubblica, mi pare esemplare il commento di Sandra e poi l’ultimo del maledetto toscano.
Qua siamo al rovesciamento della realtà: non va bene che Repubblica insista a fare il proprio lavoro giornalistico, va bene la censura imposta quotidianamente dai telegiornali delle principali televisioni ‘generaliste’.
Insomma, c’è veramente qualcosa che non quadra, nel nostro modo di vedere ed interpretare le situazioni.
Visto che altri sono andati OFFTOPIC nell’argomento, volevo dire una cosa su Antognoni. Ora, è chiaro che qualsiasi, dico qualsiasi tifoso o simpatizzante della Fiorentina quando si parla di Lui abbia sempre un groppo in gola, Poi per l’appunto in questi giorni è morto anche il Dott.Gatto, uno di quelli che lo salvò in quella maledetta domenica contro il Genoa, figuriamoci….
Però, non dimentichiamo due cosette semplici semplici: la prima, il buon Antonio non mi pare che abbia fatto sfracelli da dirigente, tant’è vero che quando si è messo sul mercato il massimo che si è sentito offrire era il ruolo di osservatore nel Milan. La seconda cosa riguarda il rapporto con i Della Valle, ai quali in buon Antonio ha sempre riservato parole di fuoco sin da quando si doveva far rinascere il calcio a Firenze (si schierò per una fantomatica cordta intorno alla Rondinella, bah…) e poi non perdendo mai occasione per spalare veleno nei loro confronti. Ora, ne avrà mille motivi, ma poi non è che può pretendere di ottenere in cambio baci ed abbracci.
Luglio 28th, 2009 alle 11:23
Complimenti david per aver postato qualcosa che viene contestato da quasi tutti. Credo che questo sia un esempio libertà e democrazia, tutt’altra cosa che i servi e le ballerine delle nostre tv.
Qualche inciso.
Repubblica, buon giornale che smisi di leggere nel giorno in cui,alla sua dipartita, fu fatto pubblico elogio di Reagan. Chiaro che dopo lo scippo della Mondadori fatto con l’amico e corruttore Previti e con giudici compiacenti, la guerra fra fra i due imperi mediatici non è mai finita.
Il Vaticano. E qui confermo Vaticano e non Chiesa, pensando a gente come Don Ciotti o Don Diana, Don Peppino Puglisi o i Comboniani, agli antipodi degli alti Papaveri tipo Marcinkus o Castillo Lara. Il Vaticano pronto a sparare su Rosy Bindi per i suoi Pacs e a scatenare una tempesta mediatica su un padre che ha una figlia in stato vegetativo da lustri, ecco questo Nobile Palco lo vediamo stare fondamentalmente zitto di fronte al mercimonio del Capo del governo e deisuoi accoliti.
Mafia e Spaghetti. Forse voi vi sarete indignati, ma io la avverto come una colpa. In realtà un terzo del paese è governato dalle associazioni mafiose e un altro terzo è a rischio. In 150 anni di chiacchere dei vari governi niente e cambiato e anzi tutto è peggiorato. Se oggi Der Spiegel dovesse rifarla la copertina aggiungerebbe una strada sporca, un crocefisso e una buona fetta di parlamentari.
Luglio 28th, 2009 alle 11:31
Caro Davide non ho letto neanche un post qua sotto perché i tutta onestà come lettore di Repubblica-giornale che acquisto tutti giorni, ne ho un pò le tasche piene di questa storia.
Però ad onor del vero comprendo repubblica che sta cercando di far sapere agli italiani che hanno un primo ministro bugiardo e marcio fino al collo.
Repubblica gisce così perchè le televisoni non fanno arrivare alla gente le informazioni.
qui parliamo di occultamento di informazione: devi dare la notizia , poi starà al cittadino decidere se gli interessa parlarne oppure no
Luglio 28th, 2009 alle 11:32
Personalmente non me ne frega niente di come passa il suo tempo libero il Presidente Silvio Berlusconi.
Terrei comunque a precisare che Clinton in America mentì di fronte ad una corte negando di avere avuto rapporti con una tirocinante, peraltro ritenevo ingiusto anche quella “domanda”, ma si sa, in America sono molto più “bacchettoni”!
Come a te Davide mi interessa che ci tiri fuori da questa situazione che, a differenza di molti, ritengo debba ancora far vedere il peggio di se.
E mi dispiace per i suoi detrattori ma spero che la salute ce lo conservi ancora a lungo perchè se dobbiamo fare affidamento sui suoi avversari politici poveri noi…
Datemi un Leader che si possa definire tale che possa prendere il suo posto… Un leader non ha paura di chi si può Presentare alle primarie, un leader le vince sottobanco. Un leader non cerca il consenso “contro”, lo attira proponendo…
Mi spiace ma non ce ne sono all’orizzonte, quindi per il bene di noi tutti se per scaricarsi ha bisogno di belle ragazze attorno ben venga… A me non me ne puà fregare di meno in barba a Repubblica, l’espresso e compagnia bella…!
Luglio 28th, 2009 alle 11:35
Io BASTA lo direi ad Emilio Fede, a Bel Pietro, a Ghedini, a Liguori, al direttore del “Il Giornale”, altro che a Repubblica, rimasto ormai l’unico giornale o sito internet che insiste su fatti che nessuno tratta. Come mai dal primo Gennaio 2010 gli Abruzzesi oltre che a tornare a pagare le tasse devono pagare anche quelle sospese dal terremoto? Chi ha denunciato questa vergogna? Repubblica e nonostante ciò si dice Basta. Continuamo a fare gli schiavi del nano e a vedere le poppe della Silvesrstld(o come si chiama) o i culo della Rodriguez ben inquadrato, è quello che lui ci vuol fare vedere per distoglierci dalla realtà dei fatti, oltre al lavorino dei Tg. Menomale che esiste Repubblica, fiero di leggerla
Luglio 28th, 2009 alle 11:36
CIAO IMMONDA BESTIA
NON LO CAPISCO E NON RIESCO A GIUSTIFICARE IL TUO RAGIONAMENTO. DETTO CHE LA SINISTRA SI E`VENDUTA AL BERLUSCA (NESSUNO ME LO LEVA DALLA TESTA) NON MI SEMBRA LA RISPOSTA MIGLIORE TAGLIARSI IL PISELLO PER FARE DISPETTO ALLA MOGLIE. POI FAI TE. SE MI DICI CHE TRA I POLITICI ITALIANI E` L`UNICO CHE SAPPIA GESTIRE UN`AZIENDA POSSO ANCHE MAGARI ESSERE D`ACCORDO FINO AD UN CERTO PUNTO MA BERLUSCONI COME UOMO FA SCHIFO DAVVERO E NON DA OGGI DA SEMPRE.
LA COSA CHE MI FA` TRISTEZZA E` CHE TANTA GENTE LO HA VOTATO CON LA SPERANZA NEL CUORE CHE AVREBBE FATTO META` DI QUELLO CHE HA PROMESSO. POI RAGAZZI OGNUNO SCEGLIE DA CHI FARSI INSAPONARE IL SEDERE.
CI VUOLE UNA FIGURA CHE ABBIA UN PO` DI CREDIBILITA` UN OBAMA O UN KENNEDY CHE ABBIA UN`IDEA PER LE FUTURE GENERAZIONI GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA.UN`IDEA DI PROGRESSO UN`IDEA DI LIBERTA`.
VEDI NELLA VITA TUTTI SI SBAGLIA TUTTI SI BEVE UN BICCHIERE DI VINO DI TROPPO PER POI ACCORGERSI CHE NON C`E` BISOGNO DI ESAGERARE, CHE IL TROPPO SCIUPA. IL TROPPO SALE SCIUPA IL CIBO COME IL TROPPO ZUCCHERO SCIUPA IL DOLCE. DA PISCHELLO SONO ANDATO ANCHE IO CON I MIEI AMICI AL BORDELLO MICA MALE, MA POI UNO IMPARA LA DIFFERENZA TRA FARE L`AMORE E FARE SESSO O FARE SESSO CON UNA DONNA CHE SI AMA. IL BERLUSCA MORALMENTE E` UNO ZERO COME SECONDO ME LO E` UN PRODI. PERCHE` CREDI CHE MOLTA GENTE HA NOSTALGIA DI MUSSOLINI? MICA PER ALCUNE SUE IDEE (ALCUNE LASCIATELO DIRE DA BRIVIDI), MA AVEVA UN CARISMA UN VIGORE ED UNA COERENZA CHE DAVA SICUREZZA A CHI GLI STAVA INTORNO ERA DISPOSTO A METTERSI IN GIOCO (MOLTE VOLTE SI E` TOLTO LA CAMICIA PER MIETERE IL GRANO CON I SUOI CONCITTADINI) ANCHE SE DISTRUTTIVO SEGUIVA UN`IDEA NEL FUTURO. POSSIBILE CHE NON ESISTA IN ITALIA UN IDEALISTA ? AVEVO TANTO SPERATO CHE UN GIORNO IL ITALIA UN`UOMO SEMPLICE COME PERTINI CON UNA RETTITUDINE MORALE ALLA CIAMPI PER DIRE MA CON MENO ANNI, UN DALLA CHIESA SMILITARIZZATO PER DIRE. NULLA QUESTO E` IL PROBLEMA IL NULLA……….
Luglio 28th, 2009 alle 11:38
..eh no caro David..ora basta lo diciamo noi!!!noi che prendiamo 1000euro al mese,che se ci trovano con una prostituta ci fanno un multone(e allora berlusconi dovrebbe pagare chissà quanto!!), noi che non ne possiamo più di questo schifo(ha mentito su questo come su cose che riguardano tutto il paese) quindi caro David non venire a dirci “ora basta”..sarebbe l’ora di mandarlo a quel paese il nano bugiardo e puttaniere..ma si sa..in Italia tutto è permesso!!!..sono indignato dal tuo post!!
Luglio 28th, 2009 alle 11:38
comunque il fatto ,indiscutibile, che silvio abbia la maggioranza dei consensi,non significa che in italia esista una buona democrazia. bisogna anche vedere come si ottengono certi risultati. peraltro il gruppo l’espresso credo giusto faccia le sue scelte editoriali.saranno i lettori a deciderne la bonta’.sicuramente berlusconi ha trascorsi piu’ gravi che non qualche notte brava. eventualmente,si potrebbe discutere dell’utilizzo di certe signorine in politica, usate indubbiamente per annullare la valenza di certe figure istituzionali, parlamento ad esempio.
Luglio 28th, 2009 alle 11:54
X GHEBBE TI DO UN CONSILGIO, CREDO CHE FILOSOFO TI PROVOCHI PERCHE` NESSUNO SE LO INCUFFIA E ALLORA CERCA CON LA PROVOCAZIONE L`ESSERE NOMINATO PER DARE OSSIGENO AL SUO EGO. DA RETTA A ME FAGLI IL VUOTO IGNORALO PROPIO. SE SCENDI SUL PERSONALE CON UNO CHE STUDIA IL MODO DI FARE ARRABBIARE IL PROSSIMO FINISCI PER ABBASSARTI AL SUO LIVELLO. C`HA PROVATO ANCHE CON DAVID, E CON ALTRI. ED ORA SCEGLIE TE PERCHE` GLI DAI CORDA. TI RICORDI ALL`ASILO QUANTE VOLTE CI E` SUCCESSO DI TROVARE BAMBINI PROBLEMATICI CHE AVEVANO BISOGNO DEL CENTRO DEL PALCO?
A BUON INTEDITOR…………
Luglio 28th, 2009 alle 12:00
David, io ti ammiro all’infinito.
Con gente estremista che ti ritrovi sul blog, anche san Francesco d’Assisisi perderebbe la pazienza.(sono ateo,scusate il riferimento).Qui tutti si riempiono la bocca di democrazia ma non hanno neanche la minima idea di cosa tale parola implichi.Quindi é giusto che l’italia affondi.mi dispiace per la Toscana, che é e rimane la mia Patria che non merita certi individui che la disonorano al di la dei credo politici!Vergonatevi falsi toscani e falsi fiorentini.noi non abbiamo niente a che spartire col lombardo berlusca, ma il dovere di far funzionare autonomamente il cervello si! breznev é crepato da tempo sveglatevi fiorentini!!!
Luglio 28th, 2009 alle 12:09
mai votato in vita mia costui…
mi è capitato di leggere questo articolo…ma va’ a sapere dov’è la verità…. http://www.movisol.org/09news129.htm
Luglio 28th, 2009 alle 12:16
Certo David,
che se te,sei il primo a scrivere in stampatello…….non ci si può lamentare se lo fà chi scrive sul tuo blog.
Luglio 28th, 2009 alle 12:30
A me sembra squallido che pochi altri giornali italiani abbiamo dato l’evidenza che merita a questo fatto molto grave. Non sono i giornali che ci mettono in cattiva luce verso il mondo intero ma purtroppo il nostro presdelcons. Che oltre a sputtanarci come popolo, ci ha anche mentito spudoratamente più volte…
Tralasciando questa triste storia, in merito al resto che stà facendo questo governo, spero che hai/abbiate letto l’articolo di Scalfari di domenica scorsa.
Chiaro, coinciso e documentato, proprio un gran intervento che smonta senza possibilità di replica l’azione di governo. Abbiamo e avremo poco da esser contenti, putroppo.
Luglio 28th, 2009 alle 12:31
Non ci sarebbe alcuna polemica se quest’uomo si dimettesse.
Evito qualsiasi superfluo commento.
Grazie.
Luglio 28th, 2009 alle 12:37
Scusate.
Premetto che non mi piace parlare di politica pubblicamente e a maggior ragione su blog dove cerco notizie sulla MIA
AMATA FIORENTINA, ma vorrei però fare una domanda a tutti voi :
Secondo Voi qual’è il paese Europeo, Americano, Asiatico dove capi di governo,ministri o presidenti sia eletti democraticamente che dittatori non si siano mai macchiati da simili situazioni?
Vogliamo parlare della democratica Inghilterra o della rigida Germania?
Preferite l’europa del Nord con la Svezia e la Finlandia?
Adesso dove andiamo in Giappone,in Corea,in India?
Volete l’elenco dei ministri?
Vorrei ricordare al nostro amato David Guetta (del quale non perdo mai una radiocronaca in trasferta) che indagini di polizia svolte nei paesi sopra citati ce ne sono a dozzine, ma sentenze di colpevolezza mai nessuna.E’ questa la DEMOCRAZIA, in quando non esiste reato. Altra cosa è la questione morale la quale sarà un problema suo in relazione ai suoi familiari e amici.
Parliamo di Fiorentina che è meglio……
In quanto a Repubblica…..fà il suo lavoro.
Luglio 28th, 2009 alle 12:39
I motivi per cui Silvio Berlusconi dovrebbe rendere conto al paese dei suoi comportamenti sono diversi: 1) si è presentato al paese come il “family man”, padre-marito-nonno perfetto, ha partecipato al “family day”, ha mostrato di sposare una serie di valori tradizionali, e certo tutto questo gli ha portato un diffuso consenso tra l’elettorato cattolico e non solo (vedi un’ampia fetta delle casalinghe ad esempio). Quindi DEVE rispondere di fronte a QUESTI elettori, che sono stati in definitiva sempre ingannati per il fatto che è una persona assolutamente diversa rispetto all’ immagine che ha sempre dato di sé. 2) Se ha tanto tempo ed energia da dedicare a orgie, festini ed escort varie, quanto tempo e soprattutto energia gli rimangono per le questioni fondamentali che riguardano il suo paese? Senza contare che se uno sta una notte intero sveglio a far sesso all’età di 70 anni e passa, qualcosa probabilmente deve avere assunto. Si può pensare che una persona del genere stia bene mentalmente??
3) Il suo comportamento lo rende assolutamente ricattabile da parte di CHIUNQUE venga in possesso di informazioni potenzialmente pericolose (per lui), e non dimentichiamoci che, tra l’altro, siamo un paese ad alto tasso mafioso e camorrista. Una delle più alte cariche dello stato non si può assolutamente esporre a nessun rischio di questo tipo.
…Se Silvio Berlusconi fosse un semplice cittadino potrebbe fare tutto quello che vuole della sua vita (a meno di non incappare nelle maglie della legge ed essere condannato per induzione alla prostituzione, visto che x un cittadino qualunque la legge VALE), ma è il Presidente del Consiglio, il che impone una scelta di campo, diciamo così. O fai il Presidente del Consiglio O fai il puttaniere. Terzium non datur.
In qualsiasi paese normale Silvio B. sarebbe già morto e sepolto da tempo, ma l’Italia non è un paese normale, senza considerare che ormai l’informazione è quasi totalmente in mano a Silvio. Quello italiano è ormai un popolo edotto: come avviene nei migliori regimi, l’operazione è perfettamente riuscita.
Luglio 28th, 2009 alle 12:46
Caro David, posso capire che “il bombardamento mediatico” ti possa aver stancato ma il problema rimane: può un primo ministro comportarsi così? per me no, tutta la vita no! e non per moralismi o perbenismi, bensì per qunto potrebbe essere ricattabile e condizionabile un personaggio che dello sputtanamento ha fatto il suo life-style!
E che dire del conflitto di interesse, ti ha stancato pure quello come alla gran parte degli italiani??? No, caro David, io penso che certi problemi vadano risolti, e ti dirò di più: il problema non è Berlusconi ma, come sempre, gli italiani o la gran parte di questi. Nazionalisti davanti all’inno di Mameli ma apolidi quando devono pagare le tasse, attenti al privilegio e non alla giustizia sociale, pronti ad inorgoglirsi di sentimento nazionale se la stampa straniera parla male di questo paese (delle banane, avariate per giunta) ma mai pronti a fare qualcosa per elevarlo a paese con la P maiuscola. Nel ’40 c’erano circa 20 milioni di camice nere (non perché sporche, eh) e dopo tre/quattro anni poche migliaia… questa è la nostra storia… Spero accada lo stesso per il dopo-Silvio! Un caro saluto
Luglio 28th, 2009 alle 12:49
Vedi David, i giornali stranieri hanno ragione. Ci prendono in giro da anni, ultimamente di più. Dall’estero non si spiegano come possiamo essere così stupidi… Berlusca & c. hanno il controllo totale delle nostre menti attraverso una ipnosi collettiva con le loro tv. Abbiamo un capo dello stato che è l’alleato più fedele del berlusca. (approva tutto senza fiatare). Ma mi spiegate come fate a adorare chi ha il controllo di TUTTO (6 tv, giornali, BANCHE, Politica, Assicurazioni, ecc…) può permettersi di fare TUTTO impunemente e tranquillamente (da corrompere a andare con le minorenni o fare festini)? c’è solo una spiegazione: HA IL CONTROLLO DEI CERVELLI DEGLI ITALIANI. ecco perchè fuori dell’Italia ci massacrano… provate a smentirmi se ci riuscite.
Luglio 28th, 2009 alle 12:58
Chi volevi che coinvolgesse, il mondo ebraico? Molto più integralista e storicamente più intransigente? Berlusconi qua c’entra quanto il due di picche. Ormai sappiamo che, “grazie” a lui e senza le faccende hard, l’Italia è ormai catalogata nel panorama internaionale come uno Stato poco Stato molto più vicino al Circo Orfei che al G8 ( per questo, qualora ti fosse sfuggito, vorrbbero farci fuori).
La P38 sugli spaghetti fu una trovata che ci segnò parecchio. Naturalmente i tedeschi sapevano di esagerare, ma sapevano anche di non andare poi così lontano nel definirci un paese mafioso.
Questa volta accanto al piatto di spaghetti con la pistola, ne hanno messo un altro che raffigura un nano sulla gnocca a forma di stivale (sai già il nano a chi assomiglia)e stavolta però, al contrario della prima, i tedeschi sanno che non stanno esagerando e che, forse, peccano in difetto.
Fanno bene invece i giornali come l’Espresso e Repubblica a martellare un muro messo su da altri giornali (indovina di chi?) che cerca di coprire tutto ciò che si dovrebbe sapere e che invece qualcuno vorrebbe tenerci celato.
Fanno bene a martellare, anzi, mi auguro che insistono a farlo, affinché affiorino tante magagne custodite in un mare di cacca.
Luglio 28th, 2009 alle 12:59
daviddeeee ti prego..non me li fare anche te sti discorsi tipo”chi se ne frega se silvio va a letto con le ragazzine”…o tipo “ci sono cose + importanti a cui pensare”…
ma davvero ti dà così fastidio se l’altri paesi criticano ste cavolate qui?ma se si mettessero per davvero a guardare a fondo i nostri problemi e come stanno andando le cose qui da noi..altro che accanimento mediatico sulle cavolate…ma ringrazia il dio che ci gettano fango su ste faccende qui e nn su altre(almeno in questo periodo)..penso e credo sarebbe legittima non meno di una LAPIDAZIONE mediatica e tutti ci dovremmo vergognare di avere un presidente del consiglio che altro non è che il più adatto amministratore possibile esistente al momento di un paese guidato essenzialmente da grandi organizzazioni criminali le quali con il suo avvento in governo..sono entrate ai piani alti dello stato uccidendo di fatto la democrazia facendo approvare leggi su misura adatte ad agevolare prima sè stesso,poi qualsiasi tipo di traffico di armi e stupefacenti utili a dare linfa alle suddette,gettando fumo negli occhi di milioni di italiani con fantomatici ponti sullo stretto(la fiera dello sperpero di denaro NOSTRO )..approvando il nucleare(IL NUCLEAREE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)..senza stare a guardare tutte le leggi e sottoleggi che nn fanno altro che agevolare la persona silvio berlusconi e le sue beghe giudiziarie e l’andirivieni di clandestini con lo scopo di delinquere a discapito di chi viene per lavorare..tutto questo mentre ci leva l’ici..e mentre si fa vedere bello agli occhi della gente tra le rovine dell’abruzzo organizzandoci pure un g8 in pompa magna il quale tra altro nn è servito che a un ennesimo spreco di soldi e a un treno infinito di frasi fatte a cui sarebbe preferibile una martellata tra i coglioni(scusate il termine).
io semplicemente quando sento e leggo che il nostro AMICONE se la spassa con le bimbette..sinceramente me ne sbatto..e penso che stanno COME AL SOLITO guardando la superfice dei problemi..
scusate i toni un po’ durotti ma a me sentire gente che si lamenta per certe cose..mi dà da pensare a cosa potrebbero fare o dire..se la stampa estera ci definisse un paese governato dalla mafia e da un boss mafioso…forse nessuno farebbe una piega??può essere eh!!
saluti al david e via un po’ di fumo dagli occhi..mi raccomando…
Luglio 28th, 2009 alle 13:04
x immonda bestia. ecco adesso ti riconosco. x quanto riguarda la sinistra (ahime) nulla da dire,siamo diventati una armata brancaleone, colta pure da una preoccupante,sindrome di tafazzismo.ma questo se ricordi lo avevo già ammesso senza problemi.ma infatti la cosa almeno dal mio punto di vista preoccupante è, che un paese bene o male deve essere governato e ritenendo come ben sai,silvio totalmente inadeguato,e inaffidabile e ritenendo la sinistra(sinistra?)incapace di farlo,e le 2 volte che ci ha provato ne sono la testimonianza.sai cosa ti dico?che è meglio che pensi se è meglio votare lionel fernandez o miguel vargas?.x quanto riguarda il modo in qui hai risposto nel post a qui facevo riferimento, avevo ben capito che leggendo tutti quei scritti,hai voluto difendere le tue idee,e non tanto silvio.anche perche, almeno in questo caso è un po dura.a meno di non soffrire di un don chisciottenismo acuto.su quanto pensa la gente di chi vota berlusconi,è lo stesso che l’altra parte pensa di chi vota comunista o dintorni.avanti con le proprie idee e chi se ne frega.e che si giudica una persona,da chi vota,x quale squadra tifa,orientamento religioso,sessuale,o se è bianco o nero? e con questo voglio ribadire che ho rispetto x chi la pensa diversamente da me,ma non ho il minimo rispetto x silvio che anche qua,in questo piccolo angolo di mondo,lo ho visto più volte schiaffato in prima pagina,con queste parole:nuovo scandalo per il primo ministro italiano:. un cordiale saluto dai caraibi
Luglio 28th, 2009 alle 13:14
Vedo che dopo la pubblicazione il mio post si è allontanato da quello che gli ha dato il la, e non si capisce più la sua ragion d’essere, sembra che ce l’abbia col mondo intero mentre mi ha solo urtato il n° 99. Tutto qui, e qui la pianto.
Luglio 28th, 2009 alle 13:27
Lo sai qual’è il problema caro David? Quei rincoglioniti dell’estrema sinistra che navigano il tuo blog.
Io rispetto profondamente chi ha idee di sinistra; altrettanto profondamente odio quei coglioni dell’estrema sinistra che ragionano col paraocchi. Poveri st…zi!
Luglio 28th, 2009 alle 13:29
X SPIRITO: in una città normale non avrebbero rivotato un’amministrazione come quella fiorentina, che per anni e anni ha “distrutto” una delle città più belle del mondo. Parlate di Berlusconi e dei suoi intrallazzi, mentre su Domenici tutto è lecito (vedi firenze parcheggi e il taglio degli alberi alla fortezza). Ora c’è Renzi… ne RIvedremo delle belle e puntualmente RIvoterete nella stessa direzione, continuando a fare i moralisti solo su Berlusconi… Che coerenza
Luglio 28th, 2009 alle 13:44
PROPOSTONA DEL BRIGHTONVIOLA
PROPORREI A TUTTI GLI INDUSTRIALI D`ITALIA DI INVESTIRE IL 75% NETTO DI QUELLO CHE PRODUCONO IN LIQUIDITA` E ASSETTI A FAVORE DEL SOCIALE PER 5 ANNI. CHE NE PENSATE? VI DIAMO UNO STIPENDIO DEL 25% DI QUELLO CHE PRODUCETE IN SOLDI MI SEMBRA EQUO O NO? I DELLA VALLE INCASSERANNO UN CENTINAIO DI MILIONI DI EURO ALL`ANNO(?) ECCO PER CINQUE ANNI TETTO SALARIALE A 25 MILIONI. AGGIUNGEREI SE GLI VENISSE LA MALUGURATA IDEA DI CHIUDERE BARACCA E BURATTINI PER ANDARE A FARE DITTA IN INDIA O IN VIETNAM GLI SI PERQUISISCE TUTTO PERCHE` EVADERE ALL`ESTERO COME FANNO I CALCIATORI PER GUADAGNARE DI PIU` DOVREBBE ESSERE CONSIDERATO ILLECITO INDUSTRIALE PENA LA PERDITA` DI TUTTO CHE NE PENSATE?
Luglio 28th, 2009 alle 13:48
UPS HO DETTO INVESTIRE INTENDEVI RIMETTERE A FONDO PERDUTO…….
Luglio 28th, 2009 alle 13:54
X Immonda Bestia
Il fatto che Berlusconi abbia ottenuto la maggioranza di voti nel paese non giustificherà mai certi comportamenti, quali l’espulsione dalla Rai di Biagi, Luttazzi e Santoro. Noto che spesso Berlusconi ripete questo concetto, o lo fa ripetere ai suoi adepti, ma avere la maggioranza nel paese non significa censurare ogni qualsiasi notizia che va contro il governo (specialmente nel servizio pubblico). Che poi, come accertato dal tribunale, Luttazzi e Travaglio vinsero la causa in appello poichè le notizie raccontate corrispondevano ai fatti.
Luglio 28th, 2009 alle 13:54
Ciao mago , t’aspettavo, perchè nonostante tutto lo so che tu sei intelligente e curioso .
Mi fa piacere avere la tua attenzione, anche se ci si da di spada.Ma ti stimo .
Cosa vuoi che ti dica.
I miei politici di riferimento erano La Malfa e Spadolini… votare oggi Berlusconi è come fare un triplo salto mortale carpiato e avvitato (all’indietro, ma fate finta che non l’abbia mai detto).
Fermate il mondo, e rendetemi un centro ,riconoscibile,vivibile,radicato nella gente , per la gente , ma non per quella del web ma per quella della strada.
Un centro giovane, europeista, laico ,che abbia a cuore la mia Repubblica, che abbia a cuore la famiglia e il domani dei nostri figli.
Un centro attento al mondo del lavoro, che attrezzi un tavolo con i sindacati senza però subirne condizionamenti e ripicche.
Un centro che premi i meriti nelle scuole,che annulli le baronie, che favorisca l’integrazione degli ultimi arrivati purchè nel rispetto delle leggi .
Un centro che l’Europa ci invidi, e che sappia dire di no.
Ricordate la vicenda Sigonella?
Quando mai abbiamo avuto un governo che ha schierato i carabinieri contro i marines Usa a protezione dei propri interessi ?
Li si che sono stato fiero di essere Italiano . Eppure io amo gli americani .
Un centro che parli non solo di diritti, ma anche di doveri dei cittadini.
Un centro che con giustizia punisca Caino , e tuteli Abele .
Lo so, mio caro amico mago.
E’ difficile, difficilissimo .
Occorreranno anni , e forse non ce la faremo .
Ma per carità , smettiamo di dire “ma che schifo con Berlusconi” oppure mi vergogno di essere Italiano, oppure non c’è democrazia, all’estero ridono di noi ,si faccia processare , e va con le ragazzine eccetera eccetera .
Non s’arriva da nessuna parte cosi.
Anzi, ogni giorno questa sinistra perde qualche centinaio di voti.
Proprio oggi sono stati pubblicati i nuovi sondaggi sul gradimento a Berlusconi.
E’ risalito ad oltre il 60 per cento .
Per forza ! andate pure avanti con la Bindi, con Baffino con uolter , e con la tanto bravina Serracchiani .
E perchè, uno che venisse di fuori e leggesse questo blog che sta sputando veleno e sentenze contro Berlusconi, alla fine non ne prenderebbe le difese ?
Ma proprio non ci arrivate èh !
Luglio 28th, 2009 alle 14:07
Da buon giornalista, caro Guetta, dovresti preoccuparti di più per i silenzi dei media su questa squallida vicenda, invece di chi ne sta parlando troppo.
Luglio 28th, 2009 alle 14:07
o brighton è mai possibile che non ti considero e tu continui ad assillarmi ogni volta che ti tocco il Ghebbe? ti dirò di più…ultimamente è lui che mi stuzzica a prescindere anche quando non lo nomino…
e poi dai…stai dicendo al re dei bastiancontrari che io cerco visibilità!?!? mi fai sorridere…
e comunque io David non l’ho mai stuzzicato almeno non scrivere cose false…
la verità è che è un anno che leggo questo blog e non ero mai intervenuto prima di un mese fa…ho letto migliaia di castronerie e di dietro front clamorosi e privi di dignità…ho retto per un anno e passa ma quando da post apocalittici si è passati addirittura al rimpiangere Cecchi Gori..eh no..non ci ho visto più…capisco la mancanza di pudicizia e d’intelletto…capisco l’ignoranza e la presupponenza..capisco tutto ma la fiorentina va difesa…ecco io difendo la viola dalla vostra dietrologia…chi parla come voi ama la cultura della distruzione, del fallimento, del Cecchigorismo strisciante che promette, spende e spande e NOI falliamo…
abbiate un pò di coerenza almeno…se davvero rimpiangete la C2 state zitti…voi non amate la viola come me e altri di questo blog che non fanno tutta la vostra sterile cagnara…via i Tootoonchi come voi da Firenze!!! quelli che cercano un pò di visibilità ai danni della viola e dei tifosi veri…
Luglio 28th, 2009 alle 14:08
David, e anche parecchi voi, quando avete 5 minuti andate a dare un’occhiata sul blog di travaglio e forse vi siaprirà un mondo.
Luglio 28th, 2009 alle 14:19
x Mariolartigiano
Non si può coprire le malefatte di Mr.B. con l’inettitudine dei suoi avversari politici. Un pò più di coraggio, in fondo non siete mica il gregge che giustifica il pastore… o no?
per Vibennal.
grazie per darci di estremisti e di ignoranti,penso che lo direbbe anche un noto signore di Arcore e grazie ancora per averci fatto capire che il comunismo è crollato con il muro di berlino 20 anni fà, anche se c’è un ometto col capello rifatto che ci mette in guardia ad ogni elezione sui pericoli di chi mangia i bambini.
per tutti i destrorsi.
capisco che la vostra sia una cultura basata sulle persone più che sulle idee. Ma un sinistrorso relativamente moderato come me è stufo di sentir parlare di leader, di carisma, di un uomo solo al comando, ect Questo è un linguaggio di destra che non mi appartiene . Io voglio sentire parlare di idee, di fatti concreti di interventi incisivi, e su questo poi valuto le persone. E le critico, anche ferocemente compresi i vari D’alema, Veltroni e Rutelli, e scusatemi per la volgarita,gli ex Mastella e Dini.
Luglio 28th, 2009 alle 14:37
Caro Vibenna, non so se ti riferisci a me.
Io credo che democrazia significa governare rendendo conto a chi ti ha votato delle tue azioni. Un presidente del consiglio non può affermare che le sue azioni private sono intoccabili, quando lui stesso ha fatto del suo privato il cavallo di battaglia del suo successo. E, soprattutto, quando alcune delle signorine che si sono accompagnate a lui adesso siedono sulle sedie del parlamento italiano, europeo, nel consiglio dei ministri, nelle amministrazioni pubbliche. Certo, è un segno di meritocrazia anche quello, ma proprio perchè siamo in democrazia ed in libertà io posso affermare che sono schifato.
E ti garantisco che su certe scelte del governo, in special modo sulla pubblica amministrazione e sulla sicurezza, mi trovo anche d’accordo, pensa te.
Luglio 28th, 2009 alle 15:05
Ciao David, il fatto è in qualsiasi altro paese civile del mondo, uno così sarebbe in galera, altro che Presidente del Consiglio
Luglio 28th, 2009 alle 15:09
immonnda bestia
….praticamente è come per la proprieta dela fiorentina insomma,…..tu sogni quello che non c è e che mai piu ci potra essere…sei un inguaribile nostalgico!!
come avrai notato io mi sono ben guardato dal giudicare i fatti ma sono e resto convinto che un informazione libera debba informare su tutto e su tutti…solo questo mi permetto di dire
e come tu auspichi un centro giovane e laico io mi auspico una sinistra vera ma anche (e forse ancor di piu) una destra moderna e non ipocrita e falsamente bigottta come questa che ci governa….
parliamo di viola vai che è meglio!!!
Luglio 28th, 2009 alle 15:16
Per nochIch, stai tranquilla, noi donne avevamo ben capito a cosa ti riferivi. Le nostre tenere orecchie non possono evidentemente sentire certi discorsi, ci sono post per femmine e post per maschi. Grazie, David, ora saprò come regolarmi. Anch’io passerò a settembre per farti gli auguri di buon compleanno, ora mi ritiro nel mio gineceo a far la calza.
Saluti violissimi a chi la pensa come me.
Luglio 28th, 2009 alle 15:40
Certo che leggere di persone che infamano Renzi solo perché si è candidato nel PD, che non si rendono conto di quanto bene stia facendo e che ha fatto più lui in 30 gg. che DomInici in 8 anni… Beh, siamo alla cecità.
Rispondo comunque, nonostante l’ottimo invito di BRIGHTON VIOLA, a filosofo che poverino colleziona figura pietose in ogni discussione. Questo è il mio III e ultimo post per oggi.
Io ricordo Vittorio per TUTTO quello che ha fatto. Non lo ricordo solo per la retrocessione in B o per il fallimento. Lo ricordo anche per la grande squadra che avevamo, per i grandi momenti vissuti insieme, per l’aver resistito alle tentazioni plurime nel vendere i nostri campioni con plusvalenze sonanti sempre rimandate al mittente, l’averci portato per la prima vola in Champions League VERAMENTE, lottando fino alla fine per entrare tra le migliori 8 d’Europa (LE MIGLIORI 8 D’EUROPA), avermi portato al Nou Camp, avermi portato a vincere a Wembley, l’aver portato il Manchester a Firenze e avergli rifilato due pallini. Aver strapazzato tante volte la Juve, il Milan, l’Inter e la Roma, e qualche volta aver preso anche qualche batosta. L’aver subìto tanti torti arbitrali e il non essere sceso mai a patti con nessuno, anzi! L’aver alzato la voce come un pazzo per difendere la sua suqadra. La nostra.
QUESTO GLI VA CONCESSO.
Così come i Della Valle non sono solo Calciopoli, Vittorio non è solo C2. Povero disturbato sessuale ingrato che non sei altro, ma usala codesta testa ancora incellofanata ogni tanto. Ma cosa farnetichi? I TIFOSI VIOLA VERI se li ricordano quei momenti e danno a Cesare quel che è di Cesare.
Vittorio ha sbagliato ed alla fine dei giorni da presidente era preda di sostanze “esterne” per così dire, pieno zeppo di serpi in seno senza nessuno a dargli mano. Ha sbagliato, ma ha dato tutto.
Qui siamo entrati come i moralizzatori del calcio e dopo 3 anni costellati di accadimenti strani, ripescaggi e spareggi vari, siamo stati pescati con la mano nella marmellata e ci lamentiamo…
Allora i Della Valle sono solo dei parolai che dicono bene e razzolano male?? Ma no che non è così, anche loro hanno fatto benissimo finora e i risultati fino ad oggi sono ottimi.
Ma sputa poco su Vittorio, che se hai vinto qualcosa DA QUANDO SEI NATO L’HAI VINTA CON LUI PRESIDENTE, CARO IL MIO FILOSOFO DI STA CIPPA.
E ora, come dice saggiamente Brighton Viola non ti risponderò mai più, visto che le tue sono solo provocazioni, tra l’altro sempre a sfondo sessuale, basso sfondo per altro nel tuo caso. Prima di tutto perché alla fin fine non dici mai nulla e non sai manco cosa scrivere se non: “il vero tifoso sono io chi non la pensa come me è spazzatura”, discorsi pressoché nazisti. Secondo perché come dicevo prima questo è il mio III post, e per oggi basta così.
E purtroppo, cari “compagni” di centrosinistra ci dobbiamo arrendere. Chi ci rappresenta (???) non ha veramente un briciolo di buon senso, non ha ideali, non ha voglia di combattere per noi, NON HA NULLA DI SINISTRA. E’ ovvio che votandoli non ci porteranno mai a nulla. E’ dunque altrettanto ovvio che la gente voti altrove, e che i sindacalisti CGIL del nord, già sapendo che avrebbe vinto Silvio, per mettergli un po’ di freno siano costretti a votare Lega.
Che scenario orrendo.
Luglio 28th, 2009 alle 16:21
solo per fare un plauso ad Emilio (150)!
Ragione da vendere!!!
Luglio 28th, 2009 alle 16:22
X Paolo
quella da te menzionata non è meritocrazia ma meretriciocrazia…
x Immonda Bestia
vai a scaricare pancali vai..
x Kappe2
sono andato sul blog di travaglio…interessantissimo…come non abbia potuto pensarci prima?
Luglio 28th, 2009 alle 16:28
Bravo Guetta, tu mi sei piaciuto oggi.
Sono pienamente d’accordo con te
ciao
Luglio 28th, 2009 alle 16:53
ottimo commento David, finalmente una riflessione pacata, complimenti!
Luglio 28th, 2009 alle 16:58
E no caro David, non sono per niente d’accordo con te! Il fatto che sia stato eletto ‘democraticamente’ non vuol dire che non dobbiamo vergognarci come italiani di quello che E’ e di quello che FA, dato che ‘in teoria’ ci sta rappresentando in tutto il mondo!!!!! E’ per questo che noi, maggioranza che non l’ha votato (ricordiamoci che la maggioranza intesa come 50% piu’ 1 degli italiani NON ha votato Berlusconi) ci vergognamo sempre piu’ spesso di essere rappresentati da quella persona li’, con i suoi VALORI e le sue BUGIE (su tutto, non solo sulle sue c…ate private). E se poi ti auguri che quella gente li’ ci tiri fuori dalla crisi…………………………………………………………………….
Luglio 28th, 2009 alle 17:33
non t’arrabbiare david. in fondo quando hai pensato di mettere un post simil politico dovevi aspettarti le reazioni della gente.
Il tuo pensiero è chiarissimo e condivisibile però mi sento di darti un consiglio: il blog è tuo e ci mancherebbe altro che non facessi come vuoi ma io la politica la lascerei da parte se non toccarla in maniera stilisticamente diversa.
Per esempio nel ns. blog vorrei mettere un post su Renzi, la Fiorentina e la cittadella viola e prossimamente lo faremo, ma soltanto sfiorando la politica appena senza farne un post appositamente politico.
E’ chiaro che un blog supervisitato come il tuo si presti a 154 commenti su un post politico (!).
Claro che si.
Poi se qualcuno sbarella che te frega…
ma UN TARRABBIARE.
saluti
Luglio 28th, 2009 alle 19:31
In un mese hai santificato per due volte Silvio : ma almeno una volta non potresti parlare dei precari, dei cassaintegrati,
dei licenziati o degli extracomunitari.Perchè
quando inizi la trasmissione non mandi un saluto anche a Loro?
Non ti interessano Loro ?
RISPOSTA
A te rispondo solo per l’enorme castroneria che hai detto. ma lo leggi questo blog o fai finta?
Lo hai visto quante volte non mi è andato bene qualcosa di Silvio, come lo chiami te?
E non ho scritto che ha sbagliato, ha mentito?
Non avevo tirato fuori il problema un mese fa?
Ma no, tu vuoi il sangue, ti basta che abbia detto che si sta esagerando per parlare di santificazione.
Tu sei proprio l’immagine di quella che temo sia diventata l’Italia: contro o per, senza vie di mezzo.
Si tifa sempre, non si ragiona mai.
Hai tutta la mia compassione per aver mandato il cervello all’ammasso
Luglio 28th, 2009 alle 19:46
sono gli unici argomenti che ha il centrosinistra in questo momento.
Luglio 28th, 2009 alle 20:15
Chiedo scusa alle persone profondamente di sinistra che sono state offese dal commento 144 di Samuel.
Io elettore di centro destra mi dissocio, e invito gli amici di sinistra a non considerare la provocazione di questo signore.
Sinistra o destra siamo tutti cittadini di questo mondo , che renderemo migliore se lo prenderemo con un pò più di calma e di pazienza l’un verso l’altro .
Poi , per fare un po di chiasso ci si dice anche due bischerate, ci si piglia per il sellino ,ma almeno da parte mia , vi prego di crederlo ,non c’è assolutamente il desiderio di mancare di rispetto a nessuno.
Un caro saluto a tutti gli amici del blog .
P.s. Signora nochich La prego, non se ne abbia a male delle boiate che scrivo,
sennò mi cade nel tranello.
Basta dirvi a voi gentili signore di non leggere una cosa perchè è sconveniente, ed è proprio la volta buona che invece ci mettete il naso.
Voi donne siete fantastiche .
Vi adoro tutte, siete l’insieme di bellezza ,emozioni,sentimenti più belli che esistano al mondo.
Gentile signora nochich,la prego, non se ne abbia a male,e mi consenta di porgerle un casto ed amichevole bacio di riparazione.
In fin de conti sono una immonda bestia, son degno d’un rospo , chissà che col suo bacio non diventi anch’io un principe .
I capelli brizzolati alla George Cloney ce gli ho già, peccato manchi tutto il resto.
Luglio 28th, 2009 alle 20:19
I post di immonda bestia sono di una pochezza assurda,mi chiedo come si faccia a scrivere tante parole e non dire niente,a parte qualche battuta che solo lui capisce…Mah!
Luglio 28th, 2009 alle 20:27
Sono molti gli interventi che condivido e non ne cito alcuno per non far torto ad altri.
David si è reso rappresentante – in questo post – di una cultura purtroppo assai diffusa che tende a smussare, limare ed infine ottundere le diversità politiche ed ideali producendo assuefazione allo status quo.
Il nostro Presidente Napolitano è tipico e primo esempio: quel suo ossessivo, snervante ripetere volemose bene, cooperiamo, condividiamo…Ma poffarbacco! E allora cosa andiamo a votare a fare?…
Si esprime un voto per scegliere e per scegliere da quale parte stare.
La democrazia è dialettica fra diversità.
La democrazia esige che ci sia un’opposizione e che l’opposizione si opponga.
E’ sotto gli occhi di tutti che i programmi (sic) del PDL e del PD sono quasi identici.
Infine ribadisco il concetto: Berlusconi in questa squallida vicenda è doppiamente responsabile:
1 – in termini politici in quanto mentitore recidivo
2 – in termini etico-morali in quanto induttore del concetto di prostituzione come un ammiccante suvvia-così-va-il-mondo.
Già troppe ragazzine oggi hanno la testa piena di stronzate. Manca solo far loro intendere che basta poco per fare soldi facili e magari diventare Ministro della Repubblica. E che tutto questo non solo non è spregevole, ma addirittura ti manda in copertine patinate e ti fa oggetto di ammirati pettegolezzi o nel peggiore dei casi di scrollatine di spalle con risolino.
Luglio 28th, 2009 alle 20:37
x marcotano ha ha ha. scusami professore se gli ignoranti come me fanno si, che questo paese sia governato da berlusconi.a partew le cazzate,vorrei chiederti 1 cosa. visto che mi sembri,un’elettore di sinistra,e hai detto x me giustamente che il nano dovrebbe dimettersi,(e non certamente x le mignotte,ma x cose molto più gravi che ha ha ha combinato) vorrei che spiegassi a me veltroniano,perchè volter (sò che si scrive walter,non mi bacchettare,anche x questo)è stato massacrato anche quando,più unico che raro,(x lo meno in italia)a deciso di dimettersi,dopo che non ha ha ha ottenuto quello che pensava.ha ammesso le colpe(colpe?)e si è fatto da parte.e comunque sia giù bordate. io non sò se sei uno di quelli che gli ha ha ha mandato bordate,ma siccome sei un professore spiegamelo tu.
Luglio 28th, 2009 alle 20:49
Mi dispiace che sul tuo blog mi venga censurato una parte del mio pensiero sull’Unto,anche perchè non reputo offensivo augurare qualcosa a qualcuno,non c’erano offese ne parolacce,ma solo il pensiero di qualcuno che non si puo’difendere da sè.Io non posso farmi leggi ad personam,non ho società offshore,non ho schiere di bacia..li in televisione e nei tg,non ho il posto di lavoro garantito da milioni di italioti lobotomizzati o paritetici birichini.Io non ho tutto questo,ed è percio’che invoco l’intervento del divino supremo e le sue ire.Se parli di democrazia nel tuo blog,ne dovresti aver cognizione,lascia dunque che di questa se nè tratti,grazie GdBN
RISPOSTA
Sei completamente fuori strada: tu hai augurato la morte o qualcosa del genere, ti rendi conto dell’abisso in cui sei sceso?
Dai, via, riprenditi.
Vale per Berlusconi come per qualsiasi altro essere umano
Luglio 28th, 2009 alle 21:29
CASTILLO SI E` ROTTO ORA SIAMO A CAVALLO SE IL GILA NON PUO` GIOCARE ANDREA DELLA VILLA PRENDE IL 9 E VA IN CAMPO. COMPLIMENTI SOCIETA` LUNGIMIRANTE ED ESTREMAMENTE ORGANIZZATA, VERAMENTE UN PIACERE VEDERE LA PIANIFICAZIONE CHE SI SROTOLA NEL FUTUTRO UNO STAFF MEDICO NOTEVOLE AD UN ATTACCANTE GLI SI GUARDA LE TONSILLE SE CE LE HA ANCORA NON DI CERTO I MENISCHI SE CI SONO E FUNZIONANO. MA CHE PARLO A FARE ABBIAMO BABACAR CHE A 17 ANNI ANDAVA BRUCIATO IN QUALCHE MODO
Luglio 28th, 2009 alle 21:32
VAI CORVINO CERCA UN`ALTRA PUNTA POSSO CONSIGLIARE UN CERTO PROTTI, UNO CHE VIENE DALLA STRADA UN PO` STAGIONATO MA CON ESPERIENZA DA VENDERE …………
Luglio 28th, 2009 alle 21:54
Salve David, mi ero ripromesso di non intervenire, proprio a onor del “basta” ma la tua controreplica mi solletica.
Ma perchè a quest’altro giro si ricandida? Un’altra volta? Allora si che ci sarà da dire basta.. e perdinci ma un limite alla decenza non esiste davvero più.
E poi David ho due domande, come faranno gli elettori a ricordarsene se non ne parla repubblica? Visto che gli altri media ci hanno messo sopra fin da subito una bel telone cerato con su istoriati imprese e sorrisi a 56 denti del nostro piccolo supereroe sui tacchi.
E poi, ma perchè non smettiamo tutti di prendere in considerazione repubblica e l’espresso invece di continuare a indignarsi pubblicamente dopo esser stati i primi magari a scorrere i siti internet per andare a posare l’orecchio sui file audio o l’occhio sulle foto di zappadu? Se repubblica sta facendo una cazzata continuata, come tu sostieni, ci sono due possibilità o non la si legge più, e si passa ad altre testate, oppure si prende atto di questa linea editoriale traendone ognuno le proprie conclusioni. Gli attacchi continui di chi critica repubblica2000 e evaEspresso, così come il tuo indignato “basta”, fanno pari e patta con gli attacchi delle due testate al cavaliero. Entrambi i contendenti si scagliano contro atteggiamenti e stili della controparte, deprecabili quanto vuoi ma come dici tu non perseguibili penalmente e quindi pienamente legittimi; li potremmo chiamare l’apputtanamento di un presidente e lo sputtanamento di un giornale. Ai lettori/elettori l’ardua sentenza e se mi permetti mi fa sempre un po’ ridere il critico che critica un altro critico, o una testata che fa la morale all’altra, è la stessa cosa dei giornalisti che si intervistano fra di loro per riempire un buco con il niente.
Vivendo all’estero non mi trovo assolutamente d’accordo sui media stranieri che gettano merda sull’Italia come dici tu; la gettano sul berlusca, che evidentemente a questo punto viene considerato anche dai suoi non-elettori, come sostieni di essere, l’immagine di tutta l’italia proiettata oltre confine. Errore, non cadiamo in questa trappola che lo fa troppo più grande di quel che è! Anche ultimamente ho letto uno stupendo articolo sul compleanno di Rita Levi Montalcini proprio su uno di quei “piccoli” giornali inglesi che per partito preso ce l’hanno col rifatto e quindi secondo lui con tutta l’Italia. Mi si è riempito il cuore di orgoglio e mi è venuta la pelle d’oca. Se non fossi stato italiano avrei voluto visitarlo subito questo paese dove l’ingegno e la libertà con tanto costrutto possono produrre futuro all’ennesima potenza. E non da qualche anno, ma da secoli. Sta tranquillo David che non se le dimentica nessuno queste cose solo che, a chi tiene in pugno il paese, fa molto comodo far credere che chi critica loro critica tutti quanti.
Forza Viola
Luglio 28th, 2009 alle 22:36
Hai detto bene Silvio Berlusconi è il nostro Presidente del Consiglio, ma ci si aspetterebbe un tocco di classe in più da uno come lui.
Purtroppo se i giornali di tutto il mondo ci prendono in giro è perchè il “papi” ha collezionato una serie innumerevole di figure di merda a livello internazionale, non sto a elencarle ma l’aria simpaticona da pacche sulle spalle e battute maschiliste sono oramai una costante del berlusca, e dal momento che ci rappresenta nel mondo, contribuisce a rafforzare l’idea nei nostri confronti dell’italiano mangiaspaghetti e mandolino.
Nel resto del mondo i voli statali a beneficio di prostitute, ballerini e suonatori, seguiti da festini protetti dall’apparato militare e scorta annessa si pagano minimo con le dimissioni, senza contare poi che chi procurava le escort era un imprenditore cocainomane che ha giocato con la salute delle persone pur di arricchirsi.
Purtroppo anni di berlusca-media hanno fatto il lavaggio del cervello agli italiani tanto che ormai la colpa di ogni cosa viene data sempre al governo Prodi durato un anno, anche per l’immigrazione, ma la legge non si chiama Bossi-Fini?
Luglio 29th, 2009 alle 01:02
x mirco n° 168
se i miei post non ti vanno bene ,tu li puoi tranquillamente saltare a piè pari.Non me ne prendo mica , sai!
Oppure tu metti un banchino in piazza, tu raccogli 500 firme , tu le porti al padrone del blog e io smetto di scriverci immediatamente .
Ossequi
x filosofo n°160
lo sto già facendo da trentanni.
non sai cosa ti perdi !
E ti posso assicurare che ne è valsa la pena.
Ciao caro
x innamorati pazzi n°167
gentile professoressa
anche a lei porgo le mie scuse.
ripeto,la boiata da me scritta non voleva assolutamente offendere l’universo femminile.
Mi appello alla Sua sensibilità e intelligenza e conto sul fatto che
Lei, Donna forte ,di spirito e di buone lettere , sanguigna figlia di questa amata terra toscana vorrà soprassedere sui miei inverecondi commenti.
Le porgo distinti saluti
x kappe2 n°152
hai ragione .
mi si è aperto un mondo nuovo davvero,
o come fanno la gente a non ci pensare !
Ti dico di più : io lo metterei come materia obbligatoria a scuola .
Ora telefono alla Gelmini e glielo propongo.Posso fare anche il tuo nome vero?
Si guarda di farti avere una cattedra anche a te, sei contento?
Luglio 29th, 2009 alle 05:50
Caro I.B, vado di fretta e quindi sarò brevissima: a me non m’incanti. Tutto sei tranne che insensibile e di destra, sei un moderno Cecco Angiolieri di sinistra, di quella sinistra che tuti auspichiamo possa cambiare le cose…
Ti leggo con piacere anche quando cerchi di stupire gli altri.
Luglio 29th, 2009 alle 07:41
Si fosse Cecco com’ì sono e fui
torrei le donne giovani e leggiadre :
le zoppe e vecchie non lasserei altrui
tutte dell’alma mia son gioia
Cecco Angiolieri
Luglio 29th, 2009 alle 10:37
caro I.B. miglior nick non ti potevi dare.
Tu mi sembri quello che si martellava i cosiddetti e che quando gli chiesero quando godeva gli rispose ” quando sbaglio”.
contento te, contenti tutti.
Luglio 29th, 2009 alle 12:41
A NOI POVERI ELETTORI DI SINISTRA CHE VOTIAMO A SINISTRA PERCHE` UN DOVERE MORALE CE LO IMPONE, O PERCHE` NON RIUSCIAMO A DARE UN VOTO ALLO PSICONANO, CHE RAPPRESENTA COME NON DOVREBBE ESSERE UN UOMO, UN POLITICO, UN MARITO, ED INFINE DIRETTORE D`AZIENDA ED AGGIUNGEREI ANCHE UN PADRE. LA VITA E` STRANA CON LA CADUTA DEL COMUNISMO (AUSPICABILE PER COME SI STAVA BARCAMENANDO NELL`EST EUROPEO E SE VOGLIAMO NEL SUD AMERICA E CENTRO AFRICA) E LO SFASCIO DEL CENTRO A CHI DARE LE REDINI DEL PAESE MI VIENE QUASI DA VOMITARE QUANDO MI RENDO CONTO CHE NESSUNO HA LA RETTITUDINE MORALE PER PORTARE AVANTI UN PROGRAMMA SERIO DI GOVERNO RAGAZZI LA VEDO BUIA SECONDO ME L`ITALIA VA VERSO LA RADICALIZZAZONE TOTALE VERSO L`ESTREMA DESTRA VERSO UNA STRADA PERCORSA IN PASSATO E CHE HA FATTO TANTI MORTI E HA FATTO SOFFRIRE TANTE PERSONE ……….
Luglio 29th, 2009 alle 12:56
IB: “Tu vien molto gecchito”… e sia, considerati perdonato e non respinto come nel finale del sonetto, purché tu ti cali un po’ di più nei panni del Levriero. Di greve, ci basta questo fiumiciattolo maleodorante e foriero di zanzare…
Ciao e FV.
Luglio 29th, 2009 alle 13:25
Ma se tutti sono contro il Berlusca, chi cacchio l’ha votato? E come mai continua a vincere? non è che trucca le elezioni? io glielo chiederei per scritto su Repubblica, e se non risponde è vero.
Luglio 29th, 2009 alle 13:52
caro David
permetterai che ad uno possa seccare che la seconda carica dello Stato – quindi dopo il Presidente della Repubblica, fortunatamente una persona degnissima – si comporti in maniera, diciamo così, “non conforme alla dignità della sua carica” ? E questo indipendentemente dal fatto che uno l’abbia votato o no, ricordiamoci che questo tale CI RAPPRESENTA TUTTI ! A livello nazionale ed internazionale ! Certi si devono convincere che se arrivi a certi traguardi, a certe cariche, ti devi sobbarcare onori (molti, a dire il vero…) ed oneri (ancora molti, in verità)il tutto con un determinato stile di comportamento. Se ritieni di poter fare il tuo porco comodo sputtanando (sic !) il tuo modo di vivere, allora , carino, ti devi prendere la tua razione di insulti e così via, e non è neanche vero che come ha detto Simona Ventura “… può fare quello che vuole, basta che chiuda la porta …”: ragazzi non ci siamo, o sei un poco di buono in malafede o sei uno stupido arrogante perchè supponevi di poter fare di tutto senza tema di essere sputtanato (rieccoci !), quindi caro David non mi sta bene chi scrive ” vabbè ma ora può bastare, ci sono cose più importanti ..”. Non so perchè ma Clinton con la Lewinski direi che ne è uscito meglio, ma molto meglio …
P.S. chi scrive non è ne’ un moralista ne’ un bacchettone ed ha sempre propugnato la massima libertà in ogni campo, nel rispetto delle leggi e del viver civile.
Luglio 29th, 2009 alle 15:00
l ho letto scritto in diversi commenti…
potremmo lasciar stare la “questione morale”, d un premier sbarazzino e menzognero (che come si faccia a non considerare non me ne capacito ancora… questo è l uomo che ci deve rappresentare nel mondo… fanno bene a prenderci tutti per il culo!)
ma il punto più importante è la ricattabilità: se volete che il vostro corpo sia percorso da un forte brivido di disgusto per 2 o 3 giorni, leggete “PAPI” di Marco Travaglio… tutti fatti accertati dalle intercettazioni (che ovviamente il premier non vuole che vengano fatte ne pubblicate… chissà perchè!), di cui però apparte sporadici casi, i mass media non parlano (e te credo, li controlla o li possiede quasi tutti lui!)…! Saccà, Berlusconi e compagnia bella ne hanno combinate di tutti i colori.. caso Virginia Sanjust in primis..
certo, così sì che possiamo essere speranzosi d uscire dalla crisi economica…
ragazzi, non fatevi fregare: INFORMATEVI!
Luglio 29th, 2009 alle 17:33
mi sorge spontanea una riflessione: siamo noi di destra ottenebrati dal potere mediatico del berlusca, o siete voi di sinistra che siete ottenebrati dall’antipaticissimo marco travaglio? no..perchè a leggere qui, tutti dite le stesse cose, coi soliti toni e vi rifate tutti a questo signore. evidentemete costui è diventato il detentore della verità assoluta..un’entità che tutto sa e tutto giudica dall’alto della sua superiorità. lo so che ora mi insulterete, del resto il vostro concetto di democrazia è che chi la pensa come voi è ganzo e chi la pensa diversamente nel migliore dei casi è un lobotimizzato dall’etere, ma chi è che puo dire che siete voi sicuramente dalla parte della ragione su tutto? che voi siete quelli intelligenti che hanno capito tutto del mondo mentre gli altri sono un branco di ladri e deficenti? per rifarsi all’argomento del post: chi l’ha detto con sicurezza che berlusconi va con le puttane? che fa le orge? lo dice repubblica? travaglio? quindi è vero perchè lo dicono loro? io credo che neanche ce la faccia fisicamente a fare tutto quel che gli viene attribuito, oltretutto ha avuto anche delle malattie nella zona “erotica”, ha piu di 70 anni..mah.. sembra di stare a parlare di trentalance! comunque continuate pure cosi..da voi ve le dite e da voi vi date ragione, viva travaglio, viva grillo ma al governo se la musica resta questa, ci staremo noi per un bel po..
Luglio 29th, 2009 alle 20:38
Immonda bestia. Il sonetto dell’Angiolieri finisce diversamente. Infatti c’ è un “non” in più.
Luglio 29th, 2009 alle 22:41
X MARCO
ECCO UN`ALTRA VITTIMINA CHE TUTTI L`OFFENDONO PERCHE` VOTA A DESTRA MENTRE I SUOI AMICI DI FORZA NUOVA E DELLA LEGA SON PASSATI DALLE OFFESE ALLE MANGANELLATE. SE LEGGI I MESSAGGI DI MOLTI CHE SONO DI SINISTRA NOTERAI CHE NESSUNO HA VOGLIA DI OFFENDERE NESSUNO MI SEMBRA UNA SIVISTRA MOLTO COSCENTE CON UN GRANDE CUORE CHE SI E` ROTTO ……………. NON FARE LA VITTIMINA PER FAVORE. QUELLE PERSONE DI CUI PARLI QUALI GRILLO E TRAVAGLIO NON FANNO SOLO UN MONTE DI DISCORSI MA FANNO ANCHE MOLTE AZIONI SOCIALI. VOI RESTERETE AL POTERE FINO A CHE LA GENTE NON AVRA` CAPITO LE VOSTRE VERE INTENZIONI NON MI RIFERISCO A TE PERSONALMENTE MA AI LEADER CHE TU HAI LO STOMACO DI VOTARE, INOLTRE FINO A CHE LA GENTE AVRA PAURA DELL`UOMO NERO O DELLO GNOMO LILLONE. IL TERRORISMO PSICOLOGICO A CUI SIAMO TUTTI SOTTOMESSI PORTA SOLO SCONTRO INEVITABILE PROSSIMO FUTURO SPERO DI NO MA LA TERZA GRANDE GUERRA SECONDO ME E` GIA` INIZIATA…….
Luglio 30th, 2009 alle 00:11
Enrico, il tuo nome mi è caro assai perchè lo porta il mio più fraterno e antico amico , e quindi per questa ragione oltre che per tuo rispetto ti delucido sul sonetto in esame .
Tu sei stato attento, il sonetto di Cecco Angiolieri è stato da me manipolato .
Infatti l’autore termina la sua opera con “le zoppe e le vecchie lasserei altrui”
Io semplicemente ho aggiunto …
“le zoppe e le vecchie non lasserei altrui
tutte dell’alma mia son gioia”
Esistono forse al mondo donne da scartare perchè zoppe o vecchie?
Giammai,in ogni cuore di donna si celano gioielli che brillano fino all’ultimo alito di vita e ci elevano dal nostro essere uomini perduti senza guida,senza fortezza, senza amore .
Basta che tu guardi negli occhi una donna e ti accorgerai quanto grano ella ha nella sua cascina, e quanto ne ha da donarne al fortunato che l’avrà al suo fianco.
Grazie Enrico per la precisazione che mi hai permesso di fare .
Luglio 30th, 2009 alle 10:38
X MARCO
non prendere come offesa quello che ti dirò.. ! tu appartieni a una categoria molto vasta: quelli che odiano Marco Travaglio & Co per principio.
ma Travaglio è solo uno che fa il suo mestiere,quello che dovrebbe essere il giornalismo: raccontare fatti alla gente perchè si faccia un idea di cosa succede.
può starti antipatica la persona, ma non il ruolo di VERO GIORNALISTA, che racconta i fatti, che scrive sapendo che il regime dei mass media berlusconiano non lo accetterà mai.
per la tua categoria il primo problema è capire cosa sia l informazione: questa è raccontare FATTI (non opinioni, ma eventi oggettivi) su cui le persone possano trarre le proprie conseguenze, la prima delle quali è come e chi votare. COSA C è PIù OGGETTIVO D UNA INTERCETTAZIONE, DOVE LEGGI I TESTI O SENTI PARLARE DIRETTAMENTE GLI INTERESSATI: ma apparte pochi giornali o magari qualche blog, non apettarti di sentirli al tg1! Travaglio cosa fa? ti riordina le informazioni e i testi delle intercettazioni, così che tu possa capire.
finchè gran parte delle persone guarderà tg1, tg5 e compagnia bella, e orienterà il suo voto grazie a questi tg oscurantisti, VOTERà ALLA CIECA e crederà alle varie PROMESSE DI TELEIMBONITORI. ci credo poi che freedomhouse ci declassa a paese semi-libero come libertà d espressione del pensiero e d informazione!
Travaglio, e insieme a lui questi rari giornalisti, ti riporta i FATTI COME SONO, E TU PUOI FARTI UN IDEA SU QUELLO CHE QUESTI POLITICI STIANO FACENDO: poi puoi anche votare il peggior malfattore, magari solo per il gusto di farlo, l importante è che il tuo voto sia INFORMATO E COSCIENTE
purtroppo accanto alla tua categoria “non ascolto Travaglio e Co perchè sono dei disfattisti antipaci”, in italia si affiancano altre categorie di disinformati: “la casalinga che guarda il tg1”, “quelli che non aprono mezzo giornale se non CHI o eva2000(e per vedere le figure!)”, “quelli che non leggono nessun libro”… è ovvio che poi vada al governo Mr. B, che controlla praticamente tutte le reti televisive…
manipolano le vostre menti: ti nascondono informazioni, oppure non ne danno il giusto spazio, oppure te le fanno passare come INUTILI e STUPIDE (i tg che hanno parlato SOLO per 2 giorni della sentenza mils! oppure Minzolini, direttore del tg1, che ha detto che non parlerà di puttanopoli perchè è GOSSIP!e io che credevo si fosse raggiunto il peggio con Riotta…)
così, la casalinga con la terza media o il povero anziano, che non hanno la forza ne lo spirito di cercarsi le informazioni necessarie a vincere l ignoranza, crederanno che Berlusconi “voglia il bene del paese”, che “ricostruisce l abruzzo e ci fa uscire dalla crisi perchè è un grande imprenditore”, che “ami i valori cristiani di questa bella italia!”
vuoi anche tu cedere all oscutantismo, vuoi anche tu fare il loro gioco? IO SPERO VIVAMENTE DI NO! finchè in questo paese ci sarà ancora un briciolo di libertà d informazione, valla a cercare, perchè ancora NON TUTTI SONO DIVENTATI LA COSA PIù FACILE E DISONOREVOLE CHE POSSA ESISTERE, OVVERO SERVI CIECHI DEL POTERE E DEL DENARO
Luglio 30th, 2009 alle 14:42
x pippo: e tu appartieni ad una categoria ancora piu vasta: quelli che odiano berlusconi per principio. secondo voi tutti i mali dell’italia e forse del mondo, tsunami compresi sono in qualche modo riconducibili a lui. siete molto ottimisti, non c’è che dire. io lo so bene che berlusconi non è un missionario e che è arrivato cosi in alto grazie a chissà quali situazioni, ma tu pensi che il vostro caro travaglio sia un puro? che chi sta a sinistra sia un angioletto caduto dal cielo? le intercettazioni un fatto oggettivo? dai..e poi aggiustate da travaglio…e poi sarei io quello che si fa imbonire..! ma ti ricordi calciopoli? ti sembrava oggettiva l’interpretazione che quei giudici sportivi dettero alle intercettazioni di DV? le intercettazioni sono manovrabili, interpretabili e spesso se non le inserisci nel contesto giusto del discorso le puoi capire al contrario; altro che oggettive. con questo, converrai che impostare una intera campagna elettorale sulle presunte prestazioni sessuali di berlusconi, mi sembra che sia il sintomo che non si sa piu a cosa attaccarsi. siete divantati come i preti, inflessibili e bacchettoni..ma sircana che trattava il prezzo con un trans? lui andava bene? poi davvero..se veramente tutto il male dell’italia fosse berlusconi beh..siamo a postoù. tra un po andrà in pensione e tutto si risolverà come per incanto, quelli a dispiacersene saranno travaglio che rimarrà disoccupato e di pietro che non saprà piu cosa dire. ma poi, parlare di dittatura ora mi sembra veramente paradossale: mai come in questo periodo c’è stata alternanza di governo. se ci fai caso le elezioni una volta le vince la destra e l’altra dopo la sinistra..dov’è la dittatura? l’informazione dici te..ma se coi soldi pubblici funziona un canale che te definisci obbiettivo, ma che in realtà è super schierato come rai tre che sembra la pravda..dove trovano spazio i santoro, i travaglio, i crozza, i vauro ecc mi dici che dittatura è? poi ci sono un’infinità di canali ricevibili con la parabola in chiaro, centinaia di stazioni radio, internet..ma di che oscurantismo stiamo parlando? e quando anni fa c’era solo il primo canale? dov’eravate? magari in quel caso ci sarebbero state piu cose da obiettare! in conclusione, quello che voglio farti capire è che voi avette il grossissimo difetto di sentirvi piu intelligenti di chi non la pensa come voi, e quando perdete, vi affannate a dire che è successo perchè la gente o è scema o gli è stato fatto il lavaggio del cervello..non è cosi, e di gente col lavaggio del cervello effettuato è piena anche la sinistra. forse se ritrovate un po di umiltà e magari un obama ce la farete anche a risollevarvi, diversamente continuerete a stare sul vostro piedistallo a parlare delle puttane di papy..
Luglio 30th, 2009 alle 20:26
x pippo e marco. scusatemi se mi intrometto,nella vostra diatriba.però una cosa vorrei dirla.ovviamente siete liberissimi,di ignorarla.io pur essendo di gran lunga più vicino alle idee di pippo,non sono assolutamente d’accordo con questo modo di pensare da ambo le parti.non sono d’accordo sul definire dei decelebrati c he si fanno imbonire,gli elettori di berlusca o per lo meno,questo riguarda solo gente sempliciotta,o gente x qui il massimo della cultura è il grande fratello,e non si informano.ma a mio parere questo non riguarda i frequentatori di questo blog.dove vedo a parte rari casi gente che pur nella diversità di opinioni,persone in buona fede,e che a torto o a ragione sanno quello che dicono.e non sopporto nemmeno le continue lagnanze degl’elettori,di silvio sempre a fare le vittime,lamentando di essere considerati stupidi, lavati di cervello ecc… perchè non tutti noi la pensiamo così.pur non comprendendo la vostra scelt di voto.in quanto all’oscurantismo dell’informazione c’è eccome,perchè x la stragrande della gente l’informazione arriva dai canali rai e mediaset,e non certamente da internet,o altri mezzi alternativi.e pure in riferimento a travagli,che pure leggo e stimo,lungi da me considerare la bocca della verità.e uno che fà il suo lavoro (x me bene)e che è solo una risorsa in più x formarsi una opinione insieme a tanti altri.quindi se uno deve trovare dei nemici,troviamoli in silvio o franceschini che sia.e non fra noi elettori,con idee diverse.scusate l’immodesta intrusione
Agosto 2nd, 2009 alle 13:03
ero al mare e sono appena tornato, quindi questo mio breve post non lo leggerà nessuno, ciononostante non posso farne a meno, sono solo 2 parole: SIAMO MAFIOSI
Agosto 2nd, 2009 alle 13:22
x marco…carta…canta
Agosto 2nd, 2009 alle 16:24
Caro David,
se ne parlerà anche da mesi… ma oggi ho chiesto a un mio amico che non rivedevo da mesi se sapesse della cosa e, mi ha risposto, con un “ne ho sentito parlare”. Questo perché tranne Repubblica ne hanno parlato in pochi giornali, nessuna televisione e nessun politico.
Puoi aver ragione sul principio, ma se in questo paese un presidente del consiglio che non va a un convegno sulla povertà per andare ad un bordello non si dimette… allora il problema riguarda tutti noi. E io, che difendo la libertà volteriana di dire quello che penso, non mi arrendo e continuo a parlarne e a volerne sentire parlare fino a quando la gente non si arrabbierà davvero.
Claudio
ps infine, il fatto che sia stato eletto dalla maggioranza relativa degli italiani non significa che può fare tutto quello che vuole (è una provocazione, lo so che non intendevi questo, ma se tu usi questo per difendere il tuo argomento io faccio lo stesso)
Agosto 4th, 2009 alle 12:41
In aggiunta al post 134 :
…….Tralasciando questa triste storia, in merito al resto che stà facendo questo governo, spero che hai/abbiate letto l’articolo di Scalfari di domenica scorsa….Lo travate qui e ve ne consiglio un’attenta lettura :
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/scalfari-editoriali/scalfari-26luglio/scalfari-26luglio.html?ref=search