Le parole che aspettavo
Ovviamente non c’entro niente con l’uscita di Andrea Della Valle, che comunque pare dia ogni tanto un’occhiata a questo blog, ma la sua uscita era più o meno quello che chiedevo neanche cinque giorni fa.
Una rivendicazione d’orgoglio, un senso di appartenenza che mi sembrava fossero smarriti negli ultimi cinquanta giorni.
Come se la Fiorentina non fosse arrivata quarta nello scorso campionato, come se arrivassimo da stagioni fallimentari.
Chiaro che stiamo tutti aspettando le mosse di Corvino, che non può sbagliare, ma intanto non ha senso paragonare gli zero euro dei Della Valle all’operazione di rientro avviata dai Pontello nel 1986.
Qui, almeno per quest’anno, non si investe più, allora si cercava di portare a casa più soldi possibile.
Sbaglia Andrea Della Valle a prendersela se una cinquantina o anche un centinaio di tifosi manda messaggi negativi via internet (e parlo anche di questo blog), perché non è certo quella la maggioranza dei tifosi.
Senza considerare l’anonimato che permette a qualsiasi persona dietro la tastiera di moltiplicare per dieci o venti la propria presenza.
Lasci perdere, e cerchi semmai di essere più presente a Firenze perché la sua vicinanza alla squadra e all’ambiente è importantissima.
Luglio 16th, 2009 alle 07:38
leggera’ sicuramente il blog ma credo proprio che non si faccia influenzare per niente…hanno tracciato una linea 7 anni fa e ci siam messi in fila ..non ci hanno mai tradito ora se la gente si e’ stufata e vuol tornare al periodo delle ciliegine..be il mondo e ‘ bello perche’ e’ vario..se uno ha nostalgia di luna, bianchi , del curatore fallimentare , dei bonifici boliviani,ecc ecce eccetera e non si accontenta di essere in champions per il quarto anno consecutivo ( no sai perche’ calciopoli ce ne ha tolte 2 con danni stimati nell’ordine di 40 milioni di euro…), insomma se qualcuno ha nostalgia dei fasti periodi cecchigoriani ( 2 retrocessioni IGNOBILI )…BE PROBLEMI LORO…sempre con questa maglia e questa societa’!!!
Luglio 16th, 2009 alle 07:46
A me non e piaciuto per niente anche perche ha minacciato più volte di andarsene e ha ricordato che ci ha salvato dall anonimato.
Cosa dobbiamo essere felici perche hanno venduto melo ( lo dico ora che questo diventera una dei più forti al mondo nel ruolo) ai nostri nemici???
Io dico solo che a questi signori hanno preso la fiorentina gratis e che sicuramente non ci hanno rimesso un euro e che il progetto non lo costruisci se vendi sempre il giocatore migliore (alla juve per di più)
Se la ns dimensione deve essere questa lo dicano chiaramente!!!!
Se vogliono vendere i migliori benissimo
Io chiedo un po di cuore e i tifosi vorrebbero sognare! Nessuno chiede kaka e ronaldo
Ma la chiarezza si.
I conti li sanno fare in pochi,ma tra i soldi della champion e le vendite di pazzini ed osvaldo sono rientrati e come.
Questi sono dei ragionieri, il tifoso invece vorrebbe un po più di passione senza pretendere che i bilanci finiscano in rosso come da altre parti.
Ma tenere melo e vendere vargas era troppo ed aggingere un paio di milioni era cosi difficile??
I della valle di tasca propria non tireranno fuori un euro in questa campagna acquisti.
Non era stato detto più volte che i big non sarebbero mai partiti????
Lascio perdere la patetica vicenda della cittadella viola che secondo me e un pretesto per fare ancora business.
Luglio 16th, 2009 alle 07:51
Concordo in pieno, al preenza sul posto è fondamentale, sia per capire quali sono davvero gli umori della piazza sia per evitare evidenti errori come quello commesso dal Sig. Cuccu, nuovo responsabile della comunicazione, con il muro tirato su intorno alla squadra in questi giorni (son visite mediche e da oggi gente che corre non lezioni di tattica mi pare) che ha solo contribuito a far montare il casino. Non ce n’era proprio bisogno.
Luglio 16th, 2009 alle 07:57
ops mi son dimenticato..david cosa ne pensi dell’editoriale del sito fiorentina.it ” e noi ci fidiamo “..mah!!!
Luglio 16th, 2009 alle 07:58
Pienamente d’accordo David, pero bisogna anche capire che dopo aver investito (speso) piu o meno €200MM,ci si aspetterebbe un po piu di contegno e ritegno da aprte dei tifosi.La proprietà pero’,dovrebbe essere piu presente e spiegare cosa intende fare con questa squadra.Forse non é cosi semplice come vorremmo che fosse.Comunque grazie ai Della Valle.
Luglio 16th, 2009 alle 08:00
Voglio andare fuori tema,ricordando a tutti che esiste l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) potrete trovare tutti i riferimenti sul sito http://www.airc.it
Tifosi viola e non, vi ricordo,se ce ne fosse bisogno, che la ricerca è l’unica arma che esiste per sconfiggere questo male che ci ha portato via tanti amici e parenti cari.
Andate sul sito e date una mano alla ricerca,anche poco,ma è sempre meglio che niente.
Grazie a chi legge e a te David.
Luglio 16th, 2009 alle 08:02
Intervento importante. La prossima volta sperò che ciò non avvenga dopo settimane di sollecitazioni, comunque meglio tardi che mai. Scometto che adesso anche i più scettici si saranno tranquillizzati.
Luglio 16th, 2009 alle 08:06
La società si merita fiducia e questo è vero poi per far sentire il nostro malumore in caso ce ne sia bisogno siamo sempre in tempo.
La cosa che mi fa pensare di più è che tutto verte intorno a questa cittadella che non è ne di facile realizzazione ne realizzabile in tempi brevi.
E se questo tira e molla dovesse durare anni che si fa ?
Luglio 16th, 2009 alle 08:07
Certi tifosi, ma ancor più certi giornalisti che prima lanciano accuse e poi si ritirano come fanno i bambini sono deleteri alla squadra. C’è modo e modo di dire la stessa cosa, ma evidentemente la polemica è il loro pane quotidiano.
Forza Fiore!
Luglio 16th, 2009 alle 08:08
L’importante è essere e non apparire.E i DV hanno dimostrato di essere veramente.
Che sia piu’ o meno presente non ha importanza , è fondamentale come in ogni azienda seria che si rispetti che i collaboratori procedano ad applicare le direttive aziendali.
Ricordo a tutti che tra spendere bene €100 e spenderli male non c’è nessuna differenza, pertanto polemiche fuori dall’uscio.
Luglio 16th, 2009 alle 08:09
Tutto ok fiducia a Della Valle ma servono i giocatori non le parole, quindi vediamo di rinforzare la squadra e non parliamo piu di cassetti, barreto ecc… che gia con Natali la nostra scarpa l’abbiamo presa!
Luglio 16th, 2009 alle 08:09
confermo quello che ho scritto ieri in tempi non sospetti “massima fiducia per il progetto viola”.
ma non sono ne sordo ne cieco e appoggio in pieno le parole di ciccio rialti alla fine dell’intervista, la fiorentina è a livello zero nei rapporti mediatici. urge rimedio urgente.
adesso mancano solo le parole di prandelli e saranno quelle che come sempre ascolterò con più attenzione.
baci viola.
Luglio 16th, 2009 alle 08:14
D’accordo su tutto, anche se alcune parole non mi sono piaciute. Soprattutto quelle sulla cittadella. Abbiamo (generalizzo) sempre dato la colpa al comune per la storia della cittadella. Sto cominciando a pensare che non sia del tutto così. I DV chiedono uno spazio enorme al comune, più del doppio di quello richiesto da altre società di primissimo piano. Trovare un’area di 80 ettari nel comune di Firenze o zone limitrofe è molto difficile, per creare un business che porterà guadagni a chi? e in che percentuale? Quanto ci guadagnerà il comune, quanto la fiorentina e quanto i DV?
Luglio 16th, 2009 alle 08:17
Cavolo!!!! Andrea, sei il presidente!!!! Devi parlare, ti devi esporre, devi ricordare ciò che è stato ciò che è e ciò che vuoi realizzare, questà potrà anche essere una piazza difficile, non più di molte altre secondo me, ma alla fine siamo compatti nel sostenere la squadra e la società, certo qualche defezione è fisiologica non si può pretendere il pensiero unico soprattutto a firenze dove c’è un certo gusto nel far polemica.
Quindi forza Viola e magari un bel centrale… 😉
P.S. Ma la dinamica dei quanti….?
Luglio 16th, 2009 alle 08:21
bastava aspettare, ci hanno mai deluso? NO
Quindi bastava solo avere pazienza, solo che parecchi son presi dalla frenesia…
Speriamo che questa uscita del nostro grande presidente calmi finalmente qualche animo troppo focoso!
Luglio 16th, 2009 alle 08:27
La conferenza stampa dei DV è stata, secondo me, un indice di debolezza enorme ed ha fatto vedere chiaramente che il re è nudo. Nessuno ha spiegato ai DV che il calcio non è un’impresa tessile o una società d’intermediazione finaziaria (settori dove la Famiglia lavora benissimo): il calcio produce spettacolo e riscuote passione. Ha ragione DV quando dice che il patrimonio di una società sono i presidenti come lui, disposti ad investire; ha ragione ma è anche un grande arrogante quando lo dice. Lo dice oggi che, a causa della crisi finanziaria, effettivamente oggi nessuno prenderebbe il posto dei DV con lo stesso rapporto qualità-prezzo e di questo “monopolio” se n’è fatto un vanto molto ma molto inopportuno. Ce poi una società debba autofinanziarsi è certo il futuro del calcio ma non il presente; se ha dovuto fare una conferenza stampa per implorare credito per la sua famiglia vuol dire che i fatti tanto credito non gli hanno dato. In realtà, i Dv hanno toppato i tempi: questo era l’ultimo anno per frugarsi in tasca un’ultima volta, cacciare una quindicina di milioni per costruire il nucleo di una squadra che avrebbe lottato per le prime tre posizioni per i prossimi cinque anni di sicuro. Bastava tenere i titolari di un gruppo costruito con fatica negli ultimi cinque anni dove la sede della Fiorentina sembrava una stazione del treno con arrivi ma anche con partenze eccellenti (e tanti misteri ….), gruppo al quale mancavano soltanto tre innesi. E Melo sarebbe rimasto o sarebbe dovuto rimanere. Quando la Famiglia ha lavorato (prima di tutto spendendo) la città gli andava dietro come il cagnolino (guarda il rapporto quasi simnbiotico fra Leonardi-Cioni e i DV, anche un po’ sospetto a volte, come nel caso dei terreni di Ligresti …)
Luglio 16th, 2009 alle 08:34
MA LA CITTADELLA NON PUO ESSERE FATTA SU 2 AREE DIVERSE????
LO STADIO A CASTELLO E LA MIRABILANDIA DEL CALCIO ALL’OSMANNORO??
TU COME TANTI ALTRI AVRAI GIRATO UN PO NEL MONDO, E TI SARAI RESO CONTO CHE FIRENZE E’ UNA BRICIOLA IN CONFRONTO A TANTE ALTRE GRANDI MEGALOPOLI COME PARIGI LONDRA O LOS ANGELES!!!!
NON SARA’ MICA UN PROBLEMA RAGGIUNGERE DUE AREE DISTANTI 3-4 KM???? SIAMO NEL 2010
Luglio 16th, 2009 alle 08:36
Comincio dal fondo.
“Senza considerare l’anonimato che permette a qualsiasi persona dietro la tastiera di moltiplicare per dieci o venti la propria presenza”.
Ma che idea hai di internet, scusami David? La parola “distorta” non calza abbastanza.
Secondo te, ma quanta gente c’è che DECUPLICA il proprio nickname e lascia 10 messaggi diversi ma simili sui vari siti o blog? E poi, ma credi veramente che sia SEMPRE possibile? Non pensi che bisognrebbe avere dei seri disturbi mentali per fare una cosa del genere? Boh.
Poi entro in un argomento ancora più spinoso. Le parole di ADV che a mio parere sono l’ennesima conferma che questa società ragiona solo coi soldi e della gente non gliene frega una mazza.
Sempre con l’aiuto IMMANCABILE DEI GIORNALISTI E DELLE LORO NON-DOMANDE. Che occasione persa quella di ieri; ZERO DOMANDE ZERO all’unico che poteva darci delle risposte. Perché? Paura. Paura che si arrabbi, paura che la discussione si complichi. La solita democrazia totalitaria della società: “è così, il primo che non ci vuole ce lo dice, noi ce ne andiamo”. Ma nessuno che gli dica: “mi scusi sig. Della Valle; ma cosa sta dicendo? La città non ha dato il minimo segno di contestazione, tranne che una parte su internet; sono apparse 3 scritte da parte di 3 anonimi. Due fogli A4 firmati. Ha la coda di paglia?”.
Nessuno che chiedesse: “ci spieghi cosa è successo con questa orrenda figura dei prezzi degli abbonamenti”.
Oppure: “visto che prima di calciopoli avevate investito tantissimo, e poi avete perso due anni di Champions… E quindi in queste ultime due stagioni siete dovuti rientrare economicamente dalle perdite derivanti dalle penalizzazioni… Quando torneranno i tempi da vacche grasse?”.
“Ci spieghi perché ogni anno prendete il pezzo più pregiato della Fiorentina e cercate di venderlo. Prima Toni, poi Mutu ora Felipe. E’ un progetto, questo??”. Non si può domandare, sennò i signorini si arrabbiano. E il giornalista che domanda, potrebbe essere preso di mira da tutti, tifosi e proprietari…
E poi? E poi IL CAPOLAVORO.
ADV: “Gli ettari? 40-50 non vanno bene, possiamo accettare solo poco meno di 80. Le strutture previste introno alla stadio sono fondamentali, non serve solo lo stadio. Altrimenti la cosa non rende. Nei prossimi incontri col sindaco ci aspettiamo tanto”.
Ma prima di andare in conferenza stampa, ve la siete data un’occhiata al piano regolatore della città? Agli spazi liberi del comune? O vi siete presentati in conferenza stampa dopo aver fatto il vostro lavoro di routine, dopo aver preparato un servizio per il vostro giornale o la vostra radio? No domando, perché UNO E DICO ALMENO UNO CHE FOSSE PREPARATO SUL PIANO REGOLATORE DEL COMUNE SAREBBE STATO BENE AVERCELO IN CONFERENZA STAMPA. VISTO CHE IL NODO E’ TUTTO LI’. E VISTO CHE DI FELIPE NON CE NE FOTTE UNA MAZZA.
Cioè, fatemi capire, Della Valle ha detto: “Appena ci troveremo col sindaco cercheremo ci chiarirci per la cittadella viola. La Cittadella è fondamentale. Siamo sempre tra il quarto e sesto posto, il vero salto di qualità arriva solo con la cittadella. Da qui a settembre ci attendono incontri importantissimi col sindaco”.
E subito dopo, ripeto:
“Gli ettari? 40-50 non vanno bene, possiamo accettare solo poco meno di 80. Le strutture previste introno alla stadio sono fondamentali, non serve solo lo stadio. Altrimenti la cosa non rende. Nei prossimi incontri col sindaco ci aspettiamo tanto”.
Ma il discorso è uno solo: VOGLIONO LA ZONA DI CASTELLO. E BASTA.
La zona che il loro amichetto Ligresti gli darebbe presumibilmente gratis, o a prezzo di favore, in cambio naturalmente di una parte degli utili futuri. Ecco perché “ci vogliono 80 ettari sennò la cosa non rende”. Ora, immagino che si sappia quanto siano 80 ettari. 2 volte la Città del Vaticano. Più o meno. Si capisca che è LOGICO E GIUSTO che i Della Valle costruiscano per guadagnare, ma 80 ettari… E’ una richiesta assurda. Renzi non la sosterrà mai, per un motivo semplice: l’area di Castello è sotto sequestro. Le altre aree NON SONO DI 80 ETTARI.
Ma qualcuno glielo poteva domandare?
Visto che rimarremo per 10 anni (2/3 per la burocrazia e 6/7 per l’eventuale realizzazione) a giocarci il 4°/6° posto perché saremo senza Cittadella, dico nel frattempo cosa facciamo? Gli si poteva domandare? Siccome ADV ha detto che a Castello non ci pensa più, gli si poteva domandare: “ma allora a che pensa? Le basta il Molise per fare la Cittadella Viola Molisana? O ci buttiamo sulla Valle d’Aosta?”.
Così, per farci due risate.
A settembre ne vedremo delle belle. La società si scaglierà contro il sindaco, che avrà “la colpa” di aver trovato solo 50 ettari…
Niente, è tutto sereno.
Ma sereno non è.
E non certo per colpa della campagna acquisti. Pardon. Cessioni.
Luglio 16th, 2009 alle 08:37
David, la verità è che quando si ha a che fare con gente PERMALOSA (o per dirla più elegantemente “sensibile”) periodicamente si avranno sempre dei problemi.
A noi ce ne sono capitati 3: Della Valle, Corvino e Prandelli.
Stimo il loro darsi da fare, ma non hanno NIENTE da insegnare a livello di capacità di comunicazione. Ogni tanto sbottano ma NON HANNO MAI IL CORAGGIO di fare esempi pratici.
Ricordi il rimprovero di alcuni mesi fa di Prandelli? La verità è che NESSUNO CI HA CAPITO NIENTE, perchè ogni volta si parla di critica costruttiva senza entrare nei casi specifici, NON avendo il coraggio fi fare NOMI e COGNOMI. Con loro c’è sempre la SAGRA DEL QUALUNQUISMO.
Cosa vuoi dire ad un presidente che parla di Ruanda, 2 fallimenti, ecc … MA VACCI PREPARATO IN SALA STAMPA! Comprati un GHOST WRITER!
Te la prendi perchè quaLcuno manifesta il proprio dissenso su radio, siti web o muri??? Stai CERCANDO IL CONSENSO PLENARIO?
BENE: allora abituati a stare male e noi ci abitueremo ai tuoi inutili sfoghi…
Forza Viola e Forza Andrea Della Valle
PS: la mia vuol essere una CRITICA COSTRUTTIVA ….
Luglio 16th, 2009 alle 08:39
Però devi ammettere che certi commenti negativi che si leggono sui siti sull’operato della società fanno veramente rivoltare lo stomaco. Si contesta la cessione di Melo per una valanga di soldi, quando è stato lo stesso giocatore a dire di volere andare via dopo poco che era arrivato. E senza di lui sinceramente non s’è mai giocato male. La situazione economica è quella che è, Vi ricordo che il Milan, e non il Cittadella, ha venduto Kakà per esigenze di Bilancio. Frugatevi le tasche e tirate fuori i soldi allora se ce ne avete, così di Melo se ne comprano dieci.
La cittadella viola, è un anno che è stato presentato il progetto e non s’è mosso foglia, addirittura c’era chi invitava i Della Valle a farne un rotolino e infilerselo….ricordi?
Ora c’è Renzi, il quale ha detto, in campagna elettorale, che per le prime giornate di campionato la zona sarebbe stata individuata. Occhio e croce manca un mese e mezzo due e ancora non siamo a nulla, il Comune non si muove. Vogliono un progetto..ma c’è già!! è quello del rotolino. E’ chiaro che si spazientiscono, sono imprenditori ed il tempo è denaro. Però c’è chi invita i Della Valle ad andarsene perchè hanno come unico scopo quello di guadagnarci sopra (sono imprenditori non un’opera pia). Non pensano magari all’indotto che questa nuova opera porta avanti, nuovi posti di lavoro, nuove opportunità….niente basta solo non far guadagnare Della Valle. Della serie io ci rimetto, ma te non ci guadagni..e son soddisfazioni anche queste. Ma si dai andate pure chi se ne frega, tanto un Cecchi Gori qualsiasi si trova sempre.
Luglio 16th, 2009 alle 08:49
Vorrei tanto dibattere del Museo di Arte moderna. Renzi lo ha definito una fantasia. Io lo trovo elemento imprenscindibile della cittadella.
Mi spiego:
A chi serve lo stadio? Certo, i fiorentini ne trarrebbero giovamento posti comperti, aree moderne, servizi più vivibili. Ma poi?
La città? Bhè forse solamente decongestionare l’area di Campo di Marte. E il resto? Posti di lavoro? Pochi.
Quello che serve a questa città è un progetto per rilanciarla nel mondo e per creare lavoro in casa. Un’opportunità, così la chiamata il sindaco. E allora che oppurtunità c’è in un solo stadio nuovo?
Al contrario penso fermamente che il vero affare per i fiorentini sarebbe inserire all’interno del progetto strutture non solo di consumo ma anche di rilancio. Bene il museo del calcio, benissimo in una città come la nostra quello di arte moderna.
Perchè?
E’ possibile che nella città d’arte per eccellenza per vedere una mostra di arte moderna devo andare a Padova, Treviso, Milano?
No.
Non pensiamo soltanto al mero consumo fiorentino. Pensiamo all’indotto. Oggi il turismo a Firenze si è ridotto al pulmann in un giorno. Sbarcano, vengono portati nei negozi giusti (stranieri) vengono portati nei ristoranti giusti, ripartono. E al vero fiorentino non rimane che pulire le carte per terra.
Questo è inaccettabile.
E’ inaccettabile perchè basta varcare i confini italiani per capire come altre capitali della cultura hanno capito da tempo il valore dell’arte moderna e contemporanea e su questa puntano per trattenere il turista.
Noi, e su questo Della Valle si è espresso chiaramente e verrà massacrato dai benpensanti, cito: “siamo adagiati sul vecchiume”.
Vedrete come quelli a cui oggi fa comodo che tutto resti fermo si scaglieranno su Diego. Lo faranno perchè loro curano i loro interessi e non i nostri (della collettività).
Mi è veramente dispiaciuta l’entrata di traverso di Renzi, e sinceramente non l’ho capita.
Il museo Pecci non è proprio paragonabile al Guggenheim. Perché che ci piaccia o no, noi siamo nella Champions delle città d’arte. E abbiamo l’obbligo di vincerla.
Luglio 16th, 2009 alle 08:52
Beato te David,
io invece temo che siano state parole più per autoconvincersi che per convincere….
Il succo secondo me è che si rimettono alla bravura di Corvino, sperando di spendere poco e bene…..cosa tutt’altro che facile…..Per il ns. direttore ancora una volta una gran bella responsabilità.
Si punterà su delle scommesse, sperando in bene ma putroppo non sempre le ciambelle riescono col buco…….Credo quindi che non sarà vero che tutto quello che abbiamo incassato, verrà rinvestito……
Niente inserimento nei piani alti, ma tentativo di difendere la posizione conquistata, con la differenza rispetto all’anno scorso che non è detto che la Roma fallisca ancora, che il Napoli si sfaldi allla fine del girone di andata e che il Genoa si accontenti della Europa League……..senza dimenticare possibili sorprese come Udinese, Lazio e Palermo….
Luglio 16th, 2009 alle 08:54
“così la chiamata il sindaco” David scusa rileggo ora volevo dire “l’ha chiamata” naturalmente. Mi correggi? Grazie
Luglio 16th, 2009 alle 08:59
Finalmente Presidente!!!!!
Io sono stato critico nei giorni in cui si stava discutendo del passaggio di melo alla Juve,vedevo un progetto ridimensionato. Non era il ridimensionamento a preoccuparmi,bensì la mancanza di chiarezza della società!!! Adesso mi sento sollevato,ma siamo chiari: Il nodo sono gli ettari e la cittadella viola,senza quella Della Valle se ne andrà. Ne ha pienamente ragione…il sindaco deve trovare la terra perchè questo progetto vuol dire sviluppo e posti di lavoro a zero spese per il contribuente!!!! Se non riusciamo a sfruttare questa opportunità allora davvero Firenze resterà per sempre ancorata al Rinascimento!!!! IO SONO PER LA FIORENTINA E RINGRAZIO LA FAMIGLIA DELLA VALLE….DA ME SI DICE “L’AMICIZIA SI MANTIENE SE UN PANIERINO VA ED UNO VIENE”!!!! Non mi pare che nell’estate 2002 gli imprenditori Fiorentini e non si pestassero a sangue per salvare o rifondare una squadra di calcio a Firenze!!!
Luglio 16th, 2009 alle 09:00
NIENTE DI NUOVO…
O forse peggio del solito perchè se tanti tifosi volevano sentirsi rincuorare così non è stato. Anzi.
La centralità della conferenza stampa è stata intorno a un paradigma direi berlusconiano, dove non si può criticare senza cadere in uno schema semplicistico di chi sta con o contro i Della Valle. Tutto questo ben condito da risentimento e affermazioni pesanti come quella sui “fucili puntati”(meglio non commentare).
Io sono uno di quelli critici, a volte radicale ma supportato dal raziocinio e dalle evidenze. Ho sempre creduto nella liceità della “πολεμικός”(polemica) non perchè fine a sè stessa ma perchè antidoto al pensiero unico e strumento dialettico(quid est veritas?). I blog, i forum e altre arene virtuali sono posti irrinunciabili e democratici di confronto seppur con le distorsioni dell’anonimato.
(ieri c’era lo “sciopero” dei bloggers)
Ecco, ogni volta che si attacca una libertà o chi si risente per la critica ho un sussulto che va oltre il tifo e il merito della questione… Non c’è da stupirsi come da questa Società siano uscite le liste di proscrizione o come alla domanda di Rialti(per altro preceduta da una lisciata senza pari) non ci sia risposta o non si convenga che c’è un problema riguardo la COMUNICAZIONE e i RAPPORTI con la Città. Quest’ultima per quanto sia tifoso viola da sempre non può e non deve svendere l’interesse e i beni collettivi perchè sotto ricatto, dove l’ostaggio in questione è una passione, un simbolo, una fede e un bisogno chiamato Fiorentina. Tutto questo non comparirà mai nei bilanci e non lo si può circoscrivere a un fattore sentimentale perchè senza questo, senza i suoi tifosi la Viola non è la stessa. Penso che non ci sia più fiducia e le parole di ieri non hanno rasserenato gli animi…
Mi spiace molto Presidente ma se gli abbonamenti non decollano anche Lei qualche responsabilità dovrà pur averla o no?!
Ciao a tutt*
m
P.S.
Il mio scudetto NON E’ IL 4 POSTO.
Luglio 16th, 2009 alle 09:16
Ciao David, sono daccordo con te, ma se il presidente fosse intervenuto prima a chiarire secondo me non c’erano nemmeno questi 100 contestatori e tutto sarebbe stato più sereno… bastavano 2 parole, guardate venderemo qualcuno, e con quei soldi cerchiamo di rinforzarci, tifosi state tranquilli! invece hanno fatto tutto di nascosto, con Corvino che fa tutti questi rigiri, la gente s’è un pò incupita e questo è stato il risultato. Presidente se leggi il mio post, non aver paura di dire la verità, ai fiorentini piace la chiarezza detta in faccia! E ti vogliamo bene, su questo non ci sono dubbi! Saluti Viola!
Luglio 16th, 2009 alle 09:20
Ah e poi David ti ricordi che Pontello vendeva i giocatori a prezzi ridicoli? almeno adesso fanno degli ottimi affari!
Luglio 16th, 2009 alle 09:31
Anche io aspettavo le parole del Presidente, ma a mio giudizio doveva parlare prima, almeno due settimane fa, e rassicurare i tifosi e e spiegare le intezioni, e sicuramente non ci sarebbe stato qualche malumore o preoccupazione da parte di noi tifosi. Io stimo tanto i Della Valle ma ci vuole un pò più di presenza!!!
Luglio 16th, 2009 alle 09:31
Quello che non voglione capire i Della Valle è che il calcio non è soltanto denaro e bilancio, il calcio è soprattutto per i tifosi Passione, Passione per la quale anche chi non posside i miliardi della “famosa” famiglia riempie sempre e comunque lo stadio fiorentino e segue la squdra in trasferta come nessuna altra tifoseria,
I soldi sono i loro, ma i colori Viola appartengono in prima persona ai tifosi.
I fiorentini che per natura sono sempre “litigiosi” hanno riservato ai loro “salvatori” amori e considerazioni che altre città non riservano ai loro presidenti. Per questo la smettano i “fratelli” di essere sempre permalosi ed accettino di buon grado anche di essere, qualche volta, criticati.
Luglio 16th, 2009 alle 09:35
pienamente daccordo con andrea,anche se il ragazzo gl’e’ un po’ permalosetto va bene così.senza la famiglia dellavalle,come diceva il mio povero nonno,siamo a raccogliere le olive.ovvero a pigreco….
un saluto particolare lo voglio fare ai nostri amici pisani.
Luglio 16th, 2009 alle 09:38
gli abbonamenti quest’anno saranno molti meno perchè la politica zero euro a noi tifosi non ci va bene, per vincere bisogna spendere, il vero progetto di della valle è quello di non spendere, quindi anche noi tifosi non facciamo l’abbonamento, siamo un gruppo di 20 amici che tutti gli anni abbiamo fatto l’abbonamento e la domenica si partiva e si faceva 85 km per venire allo stadio, quest’anno abbiamo deciso di non fare l’abbonamento perchè della valle ha calpestato la nostra dignità con la vendita di melo, comunque stiamo convincendo tanti altri tifosi a non fare l’abbonamento, zero euro = zero abbonamenti. Andare a fare i preliminari di champions con marchionni e natali è roba da ridere e molto probabilmente usciremo subito, perchè senza i campioni la champions non si può fare, sveglia tifosi. ciao da luca
Luglio 16th, 2009 alle 09:38
A me questa risposta non è piaciuta affatto, ha riproposto per l’ennesima volta la logica del “con me o contro di me”, che non accetta critiche, la tendenza un pò paranoica o forse strumentale già evidenziata da Prandelli e Corvino di identificare nemici (alcuni giornalisti, alcuni tifosi) ed una permalosità (vista in alcune interviste dove sfiorava lo stato confusionale) che denuncia una mancanza di spessore che non dovrebbe difettare a chi dirige una grande azienda (non credo sia un caso che Andrea si occupi di Fiorentina ed il fratello ne sia fuori) il tutto condito da velate minacce e da una rabbia malcelata. Una società di calcio deve trovare un giusto mix tra una sana gestione e la consapevolezza che si sta organizzando uno spettacolo sportivo, dove per definizione devono trovare spazio anche emozioni un pò primitive, il tifo è bello perchè è esagerato,poco razionale, è uno spazio che deve mantenere una componente ideale e goliardica, deve coltivare “fedi”, tutelandosi dagli eccessi.
Il computo ragionieristico non si addice ad una società calcistica ed è anche miope, perchè gli introiti si moltiplicano con gli investimenti, e sostenendo l’entusiasmo dei tifosi e le bandiere.
Il più grande torto dei Della Valle è di avere spento gli ingredienti fondamentali del tifo, io non mi diverto, non riescono ad entusiasmarmi non sento passione, sono stufo di bilanci,di grigiore, è riuscito molto di più a emozionarmi Spinelli e la sua passione con Lucarelli ed il Livorno nell’intervista di ierisera a calciomercato, non dicendo niente. Per favore, mi piace ribadirlo, non ricominciamo con la manfrina preferisci cecchi gori, vorrei un presidente meno fragile, che ha capito gli ingredienti che fanno crescere una società di calcio, che tollera le critiche che evaporano subito se affrontate nel modo giusto, che suscita entusiasmo, tifoso, con una gestione societaria equilibrata, che vuole che la viola vinca…
Luglio 16th, 2009 alle 09:50
E’ veramente buona cosa che i Della Valle
perdano un po del loro tempo a saggiare l’umore del popolo viola, magari cominciando proprio da questo blog .
D’altronde son personaggi pubblici, vorranno certo sapere che opinione vige sul loro operato .
Se poi sono contrariati per le critiche a loro mosse, ciò mi farà piacere , in quanto esse saranno stimolo per fare meglio .
Un po come successe con lo striscione sulle discoteche .
Da li prese vigore la rincorsa al quarto posto.
Se poi i Fratelli vogliono soddisfazione
sulle critiche ricevute , almeno da parte mia non c’è alcun problema.
Sono disponibilissimo ad argomentarle , rivelando loro nome cognome , codice fiscale e viola club di appartenenza, con la massima trasparenza e libertà di pensiero .
Sono arrabbiati perchè una piccola parte della tifoseria ques’anno borbotta pur avendo loro tanto investito in questa città ?
Beh’ ,per codesto anch’io ho investito tanto nella loro terra, son quasi trentanni che vado in ferie nelle Marche, a poche decine di chilometri dai loro posti . C’ho preso pure due stanzucce.
Anzi, fatte le proporzioni , per ora il bagno di sangue è più il mio che il loro .
Bagno di sangue che si perpetua da quando spendevo tutta la paghetta in miscela per il motorino e biglietti per la partita .
Certo, ho preso tante insolazioni e tanta, tanta acqua , ma vuoi mettere con quei polli dei miei compagni di classe che se ne stavano a studiare la nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale….
Luglio 16th, 2009 alle 09:52
Un pò permalosetto ma in fondo ha ragione Andrea DV…
qui si sta distruggendo tutto, si mette in dubbio tutto a priori….
cari criticoni aspettate almeno che si arrivi decimi e poi sbizzarritevi, ma tanto si sa come vanno le cose
oggi si critica questo giocatore, domani quall’altro, poi disputano un’ottima stagione allora si cambia obiettivo e si critica il mister, poi il Ds,, poi la società..
mai se stessi, mai si riconosce di aver detto una montagna di bischerate, al massimo ci si eclissa per un breve periodo subito pronti a ritornare al primo passo falso, al primo obiettivo mancato
Luglio 16th, 2009 alle 10:17
buongiorno a tutti/e, tifosi viola e non….
sono abbastanza indeciso sul pormi davanti alle parole di Andrea Della Valle, non sono concorde con il suo appello ai tifosi, gli scontenti ci sono e ci saranno sempre, però per quanto riguarda i toni la stragrande maggioranza dei tifosi mi è sembrata sempre piuttosto pacata… anche il Ghebbe, il dissidente dei dissidenti ha sempre espresso le sue contrarietà con estrema leggerezza e anche piacevolezza nel leggerlo, poi io personalmente non sono affatto concorde con lui… detto questo….. E’ giusto dare credito, è giusto (umanamente parlando) prendersela per qualche critica negativa… ma bambini miei… quanto siamo permalosi fra tutti…. Prandelli che se la prende a morte per le prime critiche, Di Corvino poi non ne parliamo e adesso ci si mette anche ADV.
Vorrei ricordare, come in questo e in altri siti i tifosi viola (me compreso), nel corso dell’annata trascorsa e in quella precedente abbiano fatto il diavolo a quattro contro la righini e sandrelli che non perdevano occasione per sottolineare ampiamente quello che per loro non andava, quindi credo che la società abbia il pieno appoggio dei tifosi, e di come i tifosi viola siano oramai un esempio nazionale e non solo…. ho letto un articolo su violanews….. sette anni una vendita e due striscioni…… beh in qualsiasi altra piazza d’italia i presidenti ci metterebbero la firma.
Per quanto riguarda la squadra poi, certo abbiamo venduto Melo, gran bel giocatore ci mancherebbe…. ma, dobbiamo tener presente (Ghebbe tappati gli occhi) che gli unici veri fuoriclasse di questa fiiorentina, che potrebbero giocare nelle più forti squadre d’europa sono Frey e Mutu, e fino a quando ci saranno loro credo che avremo grosse soddisfazioni.
Saluti a tutti
Paolo Bardelli
Luglio 16th, 2009 alle 10:20
Io ho sempre considerato i Della Valle solo come i nuovi proprietari/imprenditori della Fiorentina; mai osannati nè infamati !! Ovviamente, come ogni essere umano, hanno forse eagerato con i proclami ma in tutta sincerità ciò che si è consumato a Firenze nel pre e nel dopo affaire Melo ha del ridicolo e quindi non posso che condividere quella palese indignazione che è uscita fuori durante la sua conferenza stampa di ieri. Ho sempre scritto che i conti andrebbero fatti alla fine e quindi riferendomi al calciomercato…alla fine di agosto. Ovvio che a Firenze chiedere questo è quantomeno impossibile ed improbabile. Trovo stupido scrivere sui muri e decisamente più stupido farlo sui muri degli altri per scrivere poi cose deliranti. Certo che Andrea ha dimostrato una certa permalosità(debolezza umana molto comune) in quanto è praticamente impossibile riscuotere una totale adesione e quindi ho trovato infantile enfatizzare l’unica scritta sul muro. Detto questo però appoggio in toto le parole di Della Valle e consiglio ai soliti criticoni di aspettare prime di emettere sentenze.
Luglio 16th, 2009 alle 10:26
bene, ora tutti a capo basso a remare per raggiungere obbiettivi sempre più importanti, e dare sempre più lustro alla firenze del calcio, la quasi totalità delle persone la pensa come me, chi: per partito preso, per carattere, o perchè fa finta di non vedere (quanto di buono è stato fatto,e ora abbiamo, e sono convinto verrà fatto,) contesti pure. Sappia però che gli argomenti sciocchi, frivoli, e a volte lontani dai fatti, e basati per lo più su cose non riscontrabili, che metterà in piazza non saranno niente a confronto della forza dei tifosi vila che preferiscono incitare e sostenere. forza viola
Luglio 16th, 2009 alle 10:39
COLORO CHE CRITICANO L’OPERATO DELLA FIORENTINA E SOPRATTUTTO LA GESTIONE DELLA VALLE HANNO LA MEMORIA CORTA E, SECONDO ME, ANCHE L’INTELLIGENZA. ASPETTIAMO CON FIDUCIA I NUOVI ACQUISTI E POI, SEMMAI, ESPRIMIAMO LE NOSTRE CONSIDERAZIONI
Luglio 16th, 2009 alle 10:47
Allora se Della Valle dà un’occhiata ogni tanto al tuo Blog, vorrei dargli solo un piccolo consiglio.
Non sparisca e parli chiaro.
La città ha fiducia, e non potrebbe non averne dopo 4 quarti posti partendo dalla C2.
Però questa è una città scottata, una città ferita dai Pontello che l’ha presa in giro per cinque anni facendo credere di puntare a qualcosa, ferita da un fallimento atroce quanto ingiusto (accompagnato da un muro che Vittorio Cecchi Gori volle erigere fra sé e i tifosi), ferita da una sentenza assurda (quella di Calciopoli) che purtroppo ha riguardato la famiglia Della Valle.
La città ha solo paura, paura che si ripeta il teatrino dei Pontello, paura di venire illusa ancora, tutto qui.
E’ così difficile?
Ecco perché consiglio ai Della Valle di esserci, di farsi vivi con regolarità, senza sovraesporsi, ma con regolarità. E soprattutto non lascino la comunicazione della società in mano a Corvino! E’ così difficile da capire?
Corvino sarà pure un fenomeno, ma non ha i numeri per comunicare, così come un comunicatore non avrebbe i numeri per fare il calciomercato!
E un ultimo consiglio: facciano attenzione a quello che promettono, perché i tifosi sono come i bambini, le promesse se le ricordano e ci rimangono malissimo quando sono disattese.
Io credo alle parole di Andrea, voglio credere che i 21 milioni saranno reinvestiti entro agosto, ma avrei gradito che il Presidente avesse chiarito chi anticiperà i soldi. Sì, perché i 21 milioni di Melo sono in tre rate (una ogni anno), e mi chiedo come farà la società a reinvestire una somma di cui non dispone. Magari lui lo ha spiegato, ma non sono riuscito a trovarne traccia.
Comunque fiducia, e soprattutto presenza!
I tifosi, lo ripeto, sono come i bambini, hanno bisogno della mamma.
E questi tifosi ne hanno passate tante!
Portino pazienza i Della Valle! Adesso la mamma sono loro.
Luglio 16th, 2009 alle 11:08
neanche un commento…o che fate boicottate il blog del Guetta
Luglio 16th, 2009 alle 11:25
Ho visto le tuo foto da giovane…sei più bello adesso…non che mi interessi…sono tifoso viola eterosessuale…al di la delle stupidaggini…a me ieri il Presidente è piaciuto…però manca un mese al Champions…saluti…
Luglio 16th, 2009 alle 11:27
Perfettamente d’accordo con te David, soprattutto con la questione presenza del Presidente. Avete notato, oggi coloro che criticano alla morte, e sono stati ben più di trenta, sono buoni e tranquilli, i capitifosi si affrettano a dire che loro hanno sempre appoggiato la società, i giornalisti plaudono alle parole ed all’atteggiamento del Presidente, ritrovando lo spirito giusto.
Anch’io, che difendo e difenderò sempre i Della Valle, partecipo a questo piccolo rimprovero, il tifoso è una brutta bestia e si fa strani film in testa, ogni tanto deve sentirsi protetto, rassicurato, perchè se Andrea fosse venuto a dire le stesse cose 15 giorni, sono certo che ci sarebbero state 1000 persone al reduno e la solita, giusta, legittima e MERITATISSIMA atmosfera da grande del nostro campionato, posto guadagnato senza discussione e con grande sacrificio e lavoro, di certo non con le dosi di fortuna professate qua da qualcuno (ammesso e non concesso che la fortuna va sempre aiutata e stimolata….).
E se il presidente mi dice che i soldi saranno reinvestiti, che la squadra sarà sempre di livello e potremo dire ancora la nostra, io non solo mi fido ma dormo tra quattro guanciali. Altri, boh, che facciano un pò come meglio credono.
Luglio 16th, 2009 alle 11:27
David se è vero che Della Valle ogni tanto legge questo blog, sono veramente preoccupato.
Leggo commenti AGGHIACCIANTI, fossi in lui leverei le tende, certe gente si merita solo Gubbio e Cecco Grullo.
Luglio 16th, 2009 alle 11:29
x Socrates
Io ti darei Spinelli, poi lo vedi come tu frigni!
Luglio 16th, 2009 alle 11:31
Antonio da Napoli ha scritto:
luglio 14th, 2009 alle 9:14 am
Nel mio post N.18 (Datevi una regolata) ho scritto:
Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio(Confucio).
Bene ora oltre a sparlare di Corvino, Prandelli e della Società adesso accusiamo pure David di SERVILISMO.
Prendo spunto dal post di Baraccobama per togliermi un dubbio che ho da molto tempo:
coloro che scrivono contro tutto e tutti sono rappresentativi del sentimento del POPOLO VIOLA?
ALE’ VIOLA
Adesso , caro DAVID, scrivi che non sono che una piccolissima minoranza. Perchè nessuno e nè tantomeno tu l’ha detto prima?
P.S. per chi non se ne fosse accorto Prandelli ha cambiato idea su Vargas inserendolo nelle convocazioni come ESTERNO OFFENSIVO: bene a questo punto Pasqual dovrebbe firmare.
Approfitto per salutarVi tutti e ringraziare te per l’ospitalità nel tuo blog.Ho deciso di non intervenire più.GRAZIE A TUTTI.
Luglio 16th, 2009 alle 11:31
purtroppo quando dico che certi tifosi del “tutto male a prescindere”, dei “complotti del padrone” ecc ecc sono il male della fiorentina e rischiano di far disamorare la proprietà della squadra (finkè restano isolati nelle loro lagnanze no…ma se da 50 divenissero 500 o più sicuramente) non mi sbaglio…questi “tifosi spazzatura” che riverberano il nome di cecchigori dall’alto dei pulpiti di Wembley (ma cosa è una partita in confronto alla serie A sicura?!?) sono un male, non necessario…ma purtroppo non c’è niente da fare, fanno parte del gioco e dobbiamo sopportarli…anche se io una bella tabula rasa la farei, e dire che sono pure di sinistra…
Luglio 16th, 2009 alle 11:43
Eh già.
A David danno fastidio la parolacce, mentre non danno fastidio i post come il n. 46 di filosofo.
Come sono brutte le parolacce.
Sono sicuro però che filosofo è molto più brutto. E pure stronzo.
Luglio 16th, 2009 alle 11:43
Caro David,stavolta non concordo con te.Se una certa percentuale di tifosi esprime perplessità sull’operato della società ( tralasciando coloro che offendono perchè costoro si mettono fuori gioco da soli),non è dando la colpa all’anonimato dei messaggi che si entra nel merito della qustione. Infatti anche i messaggi via internet contenenti elogi sperticati a proprietà e staff tecico sono ” anonimi”, ma non risulta che mai nessuno degli addetti ai lavori si sia lamentato di essere osannato da ” nick” e non da nomi cognomi indirizzo. Troppo facile compiacersi ed inorgoglirsi di centinaia di messaggi adoranti( come talvlta è accaduto a qualcuno addentro alla società che non considera la modestia una virtù ) e poi rifiutare le critiche perchè non corredata da copiua della carta di identità. E mi sorprende che proprio tu,che hai avendo fondato un tuo sito per dialogare con noi ” anonimi” ti sia lasciato scappare questa considerazione.
Quanto alle dichiarazioni di ADV,a parte il solito linguaggio scontato in calcese-dirigencese, ci sono un paio di passaggi che non mi sono piaciuti. L’accenno al Pisa, ad esempio, mi è sembrato di cattivo gusto. Ci vuople ricordare che ha rilevato una società fallita in C2? Lo sappiamo, come sappiamo che, per restare agli argomenti cari al suo D.G, che il bacino di utenza della Fiorentina è incomparabilmente più vasto di quello del Pisa,ragion per cui sarà difficile, con tutta la buona volontà, che la viola sparisca dal calcio professionistico. La storia mi ricorda quei mariti ricchi che a qualche anno da matrimonio rinfacciano alla moglie, sposata perchè belle bona, le sue umili origini.Non è elegante,soprattutto da parte di chi dell’eleganza ha fatto una professione. Potrei anche rispondere che forse c’erano i preussposti per acquistare la società in B, prima che fallisse, pagando il giusto,ma anche questa osservazione non sarebbe elegante nei confronti di chi ha ridato smalto ai nostri colori. Perciò suggerirei di abbandonare simili tristezze. Quanto alla cittadella,anche io che ho fatto il liceo classico e non sono abile nella geometria mi rendo conto che 90 ettari sono una enormità , anche per uno stadio più serevizi negozi palestre.E che una pretesa del genere può ingenerare, nei più malfidati, il sospetto che il ” progetto” sia molto più imprenditoriale che sportivo. Intenzione legittima, intendiamoci, ma sarebbe mglio spiegarla con maggiore chiarezza, senza rivendicare e senza accusare nessuno se i 90 ettari non arriveranno. E senza mettere in discussione il futuro viola, perchè 90 ettari magari non li hanno dati nemmeno al Real Madrid.
Insomma, i tifosi fanno i tifosi ad ogni latitudine, mentre i presidenti fanno i presidenti. Nel rispetto dei ruoli,perchè nessuno mi obbliga a fare l’abbonamento, è vero, ma è pur vero nessuno ha obbligato i della Valle ad acquistare la Fiorentina.Come si dice? Onori ed oneri.
Luglio 16th, 2009 alle 11:44
Lo vogliamo capire o no che la cittadella sarebbe l’unico modo di colmare il gap con le grandi?
renzi dice che la Juve fa tutto in 35 ettari ma non capisce che a parità di progetto (se da anche a noi 35 ettari) il gap resta? I diritti tv il merchandising sarà sempre diverso. Quindi ha ragione DV quando dice che con il solo satdio (anche con negozi e ristoranti) non recuperemo mai le grandi.
Non ci sono 80 ettari a Firenze? Frazioniamo la cittadella in due aree Stadio e Centro sportivo da una parte e parco tematico da un’altra.
Non gli danno 80 ettari? Non fanno nemmeno lo stadio, come potrebbero rientrare con le spese? Con i biglietti e i ristoranti?
Qui o gli fanno fare tutto o non faranno niente. Può sembrare una prepotenza ma sarebbe l’unico modo per avere uno stadio nuovo senza spese per il comune, l’unico modo per trovare sponsor e partner che investano (non penso che farebbero i DV da soli).
Il ghebbe non si può leggere scrive cose incredibili e solo ad aprile scriveva che Melo si poteva vendere a 20 milioni di euro e se corvino era in forma anche a 25.
Sulle cifre ci ha dato devo dargliene atto peccato però che ad aprile vedeva questa operazione positivamente e ora è un mese che distrugge tutto perchè se venduto
Luglio 16th, 2009 alle 11:44
Io l’unica cosa che non ho capito della conferenza di ieri è il riferimento al Pisa. Prima spende parole per la categoria Presidente da tutelare perchè in estinzione, e posso anche essere in accordo, ma poi cita il pisa e la scomparsa x la seconda volta in 14 anni del calcio a pisa. Ai tifosi in quella partita che ci fecero il funerale è stato abbondantemente risposto e quella bara e quella croce se la sono mangiata e rimangiata, anche perchè il funerale lo celebravano al cospetto di una squadra che era viva e ricominciava proprio quel giorno. Infatti poi la questione era tra tifosi e non tra società di calcio, quindi l’esempio di DV non calza. E poi di chi è la colpa del fallimento del pisa? Dei tifosi o della proprietà, del Presidente? Quando una squadra scompare chi ci rimette è l’unica categoria indifesa che sono gli sportivi e i tifosi. I presidenti non pagano con la galera, tanto è tutto depenalizzato. E’ sempre meglio un buon fallimento che una cattiva gestuione. Quindi DV cerchi altri esempi e pensi che i presidenti come lui sono rari e preziosi (aggettivo non quello del genoa, x carità) ma che il calcio esiste xchè esistono i tifosi, non viceversa.
Luglio 16th, 2009 alle 11:45
P.S.:ribadisco che per me la cessione di Melo è stata un affare imperdibile.Non è questo il problema.
Luglio 16th, 2009 alle 11:52
per quanto riguarda la cittadella ho la paura terribile che i della valle sappiano che il comune dirà di no agli 80 ettari, e che dietro alla loro ferma richiesta ci sia la volontà di ridimensionare la squadra scaricando le responsabilità al comune…… però sicuramente mi sbaglio…..
saluti a tutti
Paolo bardelli
Luglio 16th, 2009 alle 11:53
x ghebbe, la soluzione te l’ha fornita della valle,metti un bel banchino in piazza della repubblica ed inizia a raccogliere firme!!Troppo facile sputare letame sulla gente/società senza mai metterci la faccina,ti impegni,tanto saputello e tuttologo come sei non ti dovrebbe nemmeno essere difficile,raccogli le tue firmine e mandi a casa queste persone prive di cuore e passione!!
Luglio 16th, 2009 alle 11:53
Se ADV, Corvino e Prandelli sono tutti e 4 così permalosi non può essere una coincidenza..
Significa che tutti ci mettono l’anima e impegno…
Ed è per questo che le critiche (giuste o sbagliate) fanno male.
@ Ghebbe
Vogliamo ricordare anche che in merito ai soldi di Melo hai scazzato alla grande?
Come volevasi dimostrare verranno investiti…
E non presi e portatai a casa dalla società…
Però questo non l’hai detto…
Inoltre Rialti ha detto quello che pensava in modo educato ma senza peli sulla lingua.
E il presidente non si è scomposto dicendo che ne prende atto….
Più che critiche costruttive, qui servirebbero delle vere critiche, non queste berciate..
Luglio 16th, 2009 alle 11:59
Voi dite che nn c’è chiarezza io (e i fatti)sostengo il contrario…la società ha deciso che si doveva rientrare e infatti eravamo già pronti a vendere vargas poi è capitata l’occasione per l’atleta di dio e l’abbiamo venduto subito.Questo Corvino l’aveva detto a giugno ma molti di voi hanno fatto orecchie da mercante sostenendo che invece si doveva spendere e investire salvo indignarsi moralmente quando il real spendeva 300 milioni per comprare benzema kaka e ronaldo..Insomma nn vedo dove sia scritto che i fratelli Dv (siate sempre benedetti!) devono spendere e dissanguarsi economicamente per la nostra passione…hanno alzato l’asticella un paio di volte l’asticelle nelle spese e siamo sempre tornati ai punti di partenza (vedi l’anno della penalizzazione e quest’anno)..che poi tanto punti di partenza nn sono,visto che s’arriva fra le prime quattro.Veramente proprio non capisco perchè molti(che poi a questo punto mi domando quanto siete tifosi)pretendono che si spenda…quando sotto gli occhi di tutti si vede come va l’economia in generale e considerati che i fratelli marchigiani non vivono d’aria ma di vendita di scarpe o le cose girano oppure anche loro devono riguardarsi.Ma per esempio avete provato a parlare con quelli che dovrebbero fare gli sponsor quanto sono disposti a concedere???
La società vuole provare a fare qualcosa di unico in Italia per rimanere nella storia ma noi stessi stiamo qui a dire “mah..boh…forse..non lo so”.
Il Ghebbe novello assessore all’urbanistica (lo ringrazio per cotanta conoscenza)mi dice NIET…qui non potere fare nulla perchè non possiamo permettere che il privato ci guadagna…il buon vecchio stato socialista non può permettere questo!
Anch’io ad occhio penso solo a Castello come area così vasta ma mi aspetto anche che un sindaco di una città in decadenza da quarant anni a questa parte si dedichi anima e corpo in un progetto che realmente potrebbe far risaltare la città in Europa!Ma ci pensate a quanti turisti ruotano attorno al Nou Camp all’Emirates o agli stadi da baseball/basket negli states??
Trovo Firenze ancora una volta ancora borghese e bottegaia chiusa nelle proprie idee derivanti da una “gloriosa” storia che fu di (soli) 400 anni fa…beh forse che sia il caso di risvegliarsi?
Luglio 16th, 2009 alle 12:03
Accidenti ,se non parla dov’è?Se parla sbaglia.Io fossi lui mi leverei dai tre passi e vi lascerei con tutunci davvero.
Per Ghebbe:
Avevi scritto che la curva era pronta a contestare,ieri hai avuto l’ennesima smentita,visto che i Club son con DV,forse parlavi della curva sud…
Pasqual andava via e sta firmando.
Marchionni non veniva per 200,000€ ed è venuto,se vuoi continuo una giornata intera.
E poi accidenti nel senso buono a Martino se non segnava a Lecce eravamo fuori dalla Champions,sopratutto per colpa di melo e oggi non piangerebbe nessuno per lui.
Abbiamo venduto un mezzo uomo,che ha fatto ben poco.Oh si certo una grande confederation cup,che ha il valore di un torneo dei bar,visto che in finale ci sono arrivati gli USA (non noi o la Spagna,dopo aver perso 2 partite su 4 e rischiando seriamente di vincere la coppa).
25 mln per costui resteranno un mistero,solo la giuventus che ha pagato cifre enormi per Poulsen ed altri bidoni poteva comprarlo.
Luglio 16th, 2009 alle 12:14
Scusate una domanda, perchè ho riletto tutte le agevolazioni ai tifosi viola per Cortina, ma non ho trovato niente riguardo ai mezzi di trasporto per andarci.
Purtroppo ho la macchina in carrozzeria e non me la rendono fino al 5 di Agosto, e il prossimo fine settimana vorrei fare un salto nella perla delle Dolimiti per salutare i “RAGAZZI IN VOLA”. Chiedo gentilmente di rispondemi. Grazie a tutti e Forza Viola.
Luglio 16th, 2009 alle 12:27
A me pare che il discorso di ADV sia molto chiaro: fin qui abbiamo investito e speso ed i risultati ci danno ragione (beninteso anche i tifosi hanno fatto, e bene, la loro parte). Per crescere, ovvero inserirsi davvero tra le grandi d’Europa, la viola si deve autoalimentare, perchè i mecenati non esistono più, oltretutto lo stadio che abbiamo non è consono alle competizioni europee.
Con la cittadella si può fare, noi ve la facciamo a spese nostre ma serve un’area idonea che consenta la realizzazione per intero del progetto.
Se tutto ciò alla città stà bene, anche il comune deve fare la sua parte, altrimenti la colpa non è del Della Valle e si rimane dove siamo adesso.
A me non pare così difficile da capire, quello dei Della Valle non è un capriccio, è l’unico modo di colmare la distanza tra noi e le grandi.
Di questo si deve discutere, cioè se tale progetto è importante o meno per la città, tutto il resto è fuori tema, e non è un acquisto in più o in meno che cambia la faccenda.
Luglio 16th, 2009 alle 12:28
I Della Valle hanno ragione, purtroppo però sbagliano a creare un clima sovietico in cui le decisioni dei vertici non si possono nemmeno commentare. Il clima ricattatorio del “o ci si fida o ce ne andiamo” poco invita alla fiducia e apre la porta ad un periodo di scontro.
Ricordiamo ai signori tifosi che senza i Della Valle c’è il vuoto, ricordiamo ai signori Della Valle che senza i tifosi lo stadio rimane altrettanto vuoto.
Troviamo un punto di sintesi e andiamo avanti, perchè a noi tutti il calcio continua a piacere giocato bene. Grazie.
Luglio 16th, 2009 alle 12:57
Io mi fido…la palla per la cittadella è ora fra i piedi di Matteo Renzi…
Messaggio per ghebbe
Ma possibile non ti vada mai bene nulla ci fosse una cosa che ti vada bene che cavolo…tu ci pigli per sfinimento
Luglio 16th, 2009 alle 13:01
tifosi spazzatura, checche isteriche, disfattisti…..li impacchettiamo e li mandiamo a tifare napoli, genoa o rubentus. I tifosi viola veri stanno vicini alla società perchè almeno per un anno ha un credito di fiducia in bianco
Luglio 16th, 2009 alle 13:12
Mi ero ripromesso di non intervenire più fino all’inizio della stagione calcistica, ma non posso esimermi, dall’applaudire l’intervento dei Della Valle.
Che ha parlato chiaro a chi ha orecchi per intendere.
Io che ho criticato la vendita di Melo non in sè ma per il fatto che è stato venduto alla Juve, penso che le spiegazioni che il nostro presidente ha fornito siano più che valide, considerato che, giustamente, la società viene prima di tutto: se c’è una società sana ci potrà essere anche una buona squadra, ma se la società è indebitata, puoi barare un anno o forse due, ma poi alla fine, se sei la Fiorentina, la paghi (non così se fosse in altre città capitali).
Io sto e starò sempre con i Della Valle, gli chiedo soltanto di vivere un po di più la città e di non fidarsi di quello che gli viene riportato.
Soprattutto dai media, perchè se in un altra città c’è una scritta sui muri l’episodio viene quasi ignorato, mentre quì a Firenze viene spesso dipinto come una rivolta sediziosa !
Luglio 16th, 2009 alle 13:47
Scusa David ma rispetto al tuo vecchio post, su quello che ti apsettavi di sentir dire, non capisco come tu faccia ad essere felice visto che ha detto poco e niente rispetto alle tue attese.
Io ho trovato una conferenza stampa patetica e piena di vittimismi, si ribadisce il progetto serio (quale?), si ribadisce gli 80 ettari (ripicca politica), si cerca di passare da salvatori della patria quando per il sottoscritto l’essere stato al pari dei gobbi nella vicenda moggiopoli, rimarrà tatuato a vita più della C2. Sul discorso Melo e 25 mln di euro posso anche essere d’accordo ma vediamo come reinvestiranno questi soldi.
Insomma la solita nenia da 7 anni a questa parte, con l’aggiunta della minaccia che vogliono andarsene se ci sono le firme.
Vorrei ricordare che sino a che il patron Diego non prelevò la Fiorentina era (almeno per noi poveri mortali) un signor nessuno, poi improvvisamente spopolò nei miglior salotti televisivi; insomma per me la causa Viola è solo un tramite per i loro affari.
Io voglio vincere se poi ai più piace vivacchiare in Europa (tra Champion e Europa Cup) allora va bene e mi inchino a voi, grande popolo di unici tifosi Viola.
Ma per favore….
Buona giornata a tutti
Luglio 16th, 2009 alle 14:03
io sottoscrivo in pieno il discorso del presidente.
A leggere la maggior parte dei vostri commenti pare che si rimpiangano i tempi di Anconetani, Rozzi e Massimino..
Oggi essere presidenti di società calcistiche di alto livello vuol dire essere imprenditori professionisti e professionali, non prestanomi che non sanno nemmeno parlare l’italiano.
Fammi bene i dellaValle a pesare ogni decisione. Il cuore lo mettano i tifosi, loro devono metterci il portafogli, o ci scambiamo i ruoli e mettiamo noi i soldi?
Saimo sempre li a fargli i conti in tasca e non ci rendiamo conto che senza di loro saremmo ridotti nella migliore delle ipotesi come il Bologna…
A leggere i vostri commenti mi chiedo se non ci meriteremmo un Urbano Cairo come presidente…
Volete iniziare la raccolta firme “Urbano for President” ???
Luglio 16th, 2009 alle 14:16
Prima lo scrivevo per battuta, o per cercare di sdrammatizzare, ora lo scrivo convinto: siamo alla follia pura.
Solo un ulteriore appunto, perchè dopo farò festa, come Antonio da Napoli: qualcuno mi deve spiegare perchè un imprenditore che è disposto a mettere soldi di tasca sua, e sua soltanto, per realizzare un progetto importante, ambizioso, non possa essere legittimato ad averne un ritorno economico, oltretutto ad esubero degli introiti che sarebbero immessi nelle tasche della Fiorentina. E’ forse sbagliato investire i propri soldi e pensare di fare un’opera importante per Firenze ed alo stesso tempo avere anche una gratificazione? Qualcuno mi spieghi dove la troviamo questa novella Madre Teresa di Calcutta, questo novello Gandhi, questo Robin Hood moderno che ci gratifica senza alcun interesse, che ci ripaga senza avere niente in cambio, accontentando le nostre pretese, ed anche zittino.
Luglio 16th, 2009 alle 14:25
leggo i commenti e sono ancora schifato.
1- i fatti danno ragione ai dellavalle(prandelli è qui per loro e pagato da loro, come mutu e gli altri)
2- avere i bilanci a posto mi fa stare meglio che sognare con chi dice di essere passionale e poi ci fa provare sensazioni come le ore del fallimento (ragazzi, avete dimenticato, ma eri tutti al mare, io come molti altri amanti della viola ne uscii distrutto),se volete vedere un’esultanza passionale genuina e sanguigna ma con il bilancio sano guardare andrea dopo i gol più importanti
3- più chiari di così cosa si vuole, (solo gli ottusi possono cercare parole dette in altre circostanze, tutti sappiamo che un progetto nel percorso può essere rettificato, l’importante è che non venga stravolto) abbiamo 0 euro, quest’anno sarà fondmentale guardare il bilancio, reinvestiremo tutti i soldi di melo:piu chiari di così si muore
4- smettetela di fare cose che non vi competono, chi scrive qui, insieme a me, deve sapere di non essere un filosofo,un economista, un giornalista, un dirigente o un’allenatore, ma un tifoso, e pensi a far bene questo mestiere
5- inutile che vi ostiniate a fare i conti in tasca a della valle, non ne avete le capacità, dico che se è un’imprenditore di successo di sicuro avrà un tornaconto a stare a firenze, ma perchè si cerca di demonizzare uno che investe e di riflesso fa godere noi dei benefici sportivi, gli altri imprenditoroni chi vi pensate che siano, san francesco.
stiamo un pò zittini, se no viene cairo con zamparini, e i sensi, che per uno scudetto hanno messo nei guai una società.Ma ci pensate a quest’ora a essere romanisti che gusto.
Luglio 16th, 2009 alle 14:36
Caro David, tutti a dire che i tifosi scontenti sono una minoranza, son tre gatti… domenica sera, quando scadrà il termine per l’esercizio della prelazione, ci conteremo. Si parte da un dato 19.000 rinnovi l’anno scorso. Ogni abbonato in meno sarà un tifoso scontento. O guardiamo….
Luglio 16th, 2009 alle 14:43
come ho già scritto in un altro post….
Aspettiamo tutti con ansia che gli “artisti del graffito” e gli “artisti della polemica da tastiera” indichino…… il nuovo messia del calcio da scegliere tra i NUMEROSI MECENATI FIORENTINI che stanna focando la fila alla porta di Casette D’ete per comprare la Gloriosa Fiorentina e farla tornare ai fasti di un tempo quando vincevamo scudetti e champions e ci divertivamo al gioco dei nostri grandi campioni……..
oioioi devo aver preso un po di sole…. forse finiva cosi’….il nuovo messia del calcio da scegliere tra i NUMEROSI MECENATI FIORENTINI che stanna focando la fila alla porta di Casette D’ete per comprare la Gloriosa Fiorentina e farla tornare ai fasti di un tempo quando tutti gli anni si partiva per andare in zona Uefa e puntualmente vincevamo lo scudetto della “colonna di destra”….e quando arrivavano campioni del calibro di Ficini, Leandro, Nuno Gomes……
ora mi torna di più…
Fate i bravi o che vi costa aspettare a brontolare a settembre gnamo, andiamo un pochino al mare…..
Luglio 16th, 2009 alle 14:46
come temevo, e come ho scritto pochi giorni fa su questo blog, ADV si collega a internet e legge i commenti agghiaccianti su fiorentina.it, che non sono censurati quando contengono offese anche a livello proprio di turpiloquio verso due signori che ci hanno SALVATO quando eravamo nella cacca fino oltre i capelli. è vero, come dice qualcuno anche qui che la gente ha la memoria corta e forse anche l’intelligenza.. come si fa a dire che i DV sono troppo ragionieri e che guardano troppo al bilancio? ma che vivete a paperopoli?? eppure ci hanno mandato proprio noi in c2 7 anni fa per motivi di soldi…ma voi dov’eravate?? in un momento in cui il manchester united (non l’avellino) vende ronaldo e tevez e compra owen, il milan vende kaka..noi ci si indigna perchè va via melo (gran giocatore) a 25 milioni?? comunque agli scontenti voglio sottoporre un quiz: indicatemi un ds, un allenatore e un presidente migliori di quelli che abbiamo adesso tra quelli che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni. il televoto è aperto..
Luglio 16th, 2009 alle 14:54
Bene ha fatto ADV a parlare. Sui contenuti non sono molto in sintonia, ma quantomeno qualcosa si muove. Ho registrato un netto dietrofront rispetto ai progetti ed ai proclami degli ultimi anni. Dal progetto “scudetto entro il 2011″, si è passato ad un più compassato ” dal sesto al quarto posto”. Aspettiamo, ma dalle parole di ADV si evince un certo ridimensionamento di idee, obiettivi, investimenti, ambizioni.
Luglio 16th, 2009 alle 15:15
I Della Valle mi piacciono, hanno delle buone idee e tutto sommato sono vincenti, però non mi è piaciuta la frase/minaccia: “Se non c’eravamo noi adesso ci sarebbe stato Fiorentina-Prato, Fiorentina-Grosseto”
La Fiorentina è sempre stata una delle squadre più prestigiose d’Italia. Punto e basta. Io sostengo Della Valle, ma loro devono anche accettare certe critiche. Non possono pretendere il 100% dei consensi! Ci si può e ci si deve accontentare anche del 90%… Del resto questa non è una campagna acquisti da squadra in Champions. E’ un dato di fatto. Altrimenti che ci qualifichiamo a fare per questa coppa se il budget rimane comunque 0 euro?
Luglio 16th, 2009 alle 15:21
Sono daccordo con te che Andrea Della Valle sbaglia a prendersela con una cinquantina di tifosi.Penso però che Andrea Della Valle sia troppo intelligente per non capire o non sapere che ci sono delle persone che non sanno nulla di bilanci (lo dico con rispetto ovviamente)e che da un imprenditore vorrebbero tutto e anche di più: Io credo che la sua sparata di ieri abbia cavalcato gli striscioni e qualche scritta sui muri per far arrivare nuovamente il messaggio a chi invece di bilanci e gestioni aziendali nè capisce eccome ma che non perde occasione per creare polemica. Alcuni di questi purtroppo parlano alle radio (anche alla tua) e alle televisioni, pontificano il vittimismo e là moralità, commentano tutto ciò che accade nel mondo con una prosopopea inarrivabile (magari li pagano e si fanno pagare)e qualcuno di loro è li a pensare come per il mediano del figline la juve abbia versato tutti quei soldi.
Luglio 16th, 2009 alle 15:28
il sig Della valle nn ha salvato nessuno…. se ci acquistava da cecchi gori avrebbe salvato la fiorentina…. lui ci ha preso dal nulla sapendo che la città vanta un tifo di 30000 persone anche in serie C…
e sfido questi signori a dire che fino ad oggi ci hanno rimesso con la fiorentina….
sono bravi imprenditori… e si vede.. e sono anche bravi a parlare visto che nn noi ma loro hanno parlato di progetto scudetto già nel 2011..o sbaglio???
perchè queste cose nn vengono dette??
forse proprio xchè leggono sto sito??
vaia vaia…………..
Luglio 16th, 2009 alle 15:31
Considerazione cinica di partenza…ma se vanno via i Della Valle…CHI VIENE ? una fantomatica cordata di imprenditori di qualche nazione gaudente (vedi Roma)…Con questo non voglio dire che non bisogna dire che il Re ha sempre ragione, però bisognerebbe ogni tanto rendersì conto che tanti imprenditori con la testa sulle spalle in giro non c’è nè molti…il che ripeto non vuol dire che i DV facciano tutto bene, o che siano dei Robin Hood…però ripeto i conti li sanno fare bene…cosa che il nostro mitico “cotonato” non sapeva fare (e non mi riferisco solo a quelli economici)…una nota personale, e quindi soggetta a errore: ho l’impressione che certi siti associano gli acquisti di altre società a potenziali “acquisti sfumati” viola, mi sembra che ci sia una certa voglia di alimentare la polemiche, in nome del diritto di cronaca, peraltro sacrosanto…insomma per esempio,mi da un po’ fastidio leggere che Lucio all’Inter sia l’ennesimo acquisto sfumato…Anche perchè non credo proprio che Lucio tra Noi e l’Inter e Fiorentina avrebbe scelto Firenze…Ciao
Luglio 16th, 2009 alle 15:40
Vendere un giocatore come Melo per 25 milioni sono tanti, come facevamo a dire di no? Lui voleva andare via, trattenere un giocatore con la forza non ci andava.
Per carità, la cessione di Melo a quelle cifre ci stava benissimo. Quello che non va bene è il solito gioco dello scaricabarile: si incolpa Melo di essersene voluto andare, ma si tace sul fatto che Corvino gli ha fatto firmare una rescissoria a prezzo di mercato. Non solo, si tace anche sul fatto che, tempo fa, la società avevo speso parole sul fatto che sarebbero stati venduti solo giocatori alla soglia dei 30 anni. Ma sorvoliamo, questa è la parte meno irritante.
Non posso essere sempre sotto esame. Il vero capitale di una squadra di calcio sono i presidenti, specie in un momento di crisi economica così. Noi i soldi ce li mettiamo, noi siamo il vero capitale, abbiamo ancora coraggio per investire nel calcio.
Certo, ce li mettete e anche li riprendete. I bilanci li abbiamo letti. La solita frottola venduta a chi non ha mai guardato il vostro bilancio.
Abbiamo investito molto nella Fiorentina. Adesso i soldi ci sono, faremo una bella squadra. Siamo qui da 7 anni, abbiamo fatto 4 qualificazioni Champions: calmiamoci tutti.
Anche qui è mancato un giornalista che sappia ancora fare il suo mestiere. 4 qualificazioni in Champions? Certo, Prandelli ne ha conquistate 4 sul campo, peccato che poi all’atto pratico siano state solo 2, perché vi hanno beccato a parlare a telefono con Moggi e Mazzini e a cenare a Villa la Massa con un designatore. Ma anche questa è colpa delle checche isteriche e dei tifosi ingrati, ovviamente.
Qualche posizione i tifosi ufficiali la potevano prendere. Non avevo visto mai certe scritte in 7 anni di Fiorentina.
Chiede al tifo organizzato di prendere posizione in futuro contro eventuali frange di contestatori. Galliani ci mette la faccia ogni giorno e si prende le offese e le critiche dei tifosi del Milan (che in 20 anni hanno vinto tutto, dicasi di passaggio). Loro no, non vogliono neanche fare questo sforzo, chiedono al tifo organizzato di mobilitarsi per loro. Eppure, sarebbe bastato che andassero in sala stampa una settimana prima e si sarebbero risparmiati tanti mugugni e tante scritte. Ma certo, loro hanno troppi impegni e i tifosi possono aspettare.
Gli ettari? 40-50 non vanno bene, possiamo accettare solo poco meno di 80. Le strutture previste intorno alla stadio sono fondamentali, non serve solo lo stadio. Altrimenti la cosa non rende. Nei prossimi incontri col sindaco ci aspettiamo tanto. Castello? Prima ci pensavo, ora no. Quei 90-100 ettari a parco per me era l’area giusta, ma ce ne sono altre. Vedremo dopo gli incontri col sindaco. Speriamo di sapere qualcosa per la prima di campionato
Anche qui un giornalista normale avrebbe potuto ricordare al signor Della Valle che la Juventus sta costruendo il nuovo stadio (con impianti e strutture annesse) su poco più di 30 ettari. Eviterò di soffermarmi sui veri motivi per cui, secondo me, volevano Castello e solo Castello. Qualcun altro, anche in questo blog, lo ha già fatto. Mi limito solo a osservare che chiedere Castello è come chiedere la Luna, visto che ormai del caso si è interessata la Procura. È la classica richiesta che si fa sapendo che non potrà mai essere soddisfatta. E 90 ettari fuori da Castello non ci sono. Se anche vi fossero, dubito che i Della Valle tirerebbero fuori risorse per acquistarli (il terreno lo vorrebbero in concessione dal Comune). Tutto ciò rinforza la mia idea che la proprietà abbia scelto questa strategia per giustificare il proprio disimpegno e scaricare le responsabilità sulla politica.
Non capisco certi messaggi su fiorentina.it. Voglio dire ai tifosi che hanno scritto su fiorentina.it contro la cessione Melo e contro i Della Valle che si fidino di questa società. Altrimenti fate una raccolta firme in città per mandarci via: a quel punto io me ne andrei, senza problemi.
Traduzione: Prizio, vedi di darti una regolata e di censurare le critiche. Basta alzate di testa, d’ora in poi adorazione e basta.
Il tifoso ogni tanto deve capire che la riconoscenza è importante. I presidenti hanno bisogno di essere elogiati dai tifosi.
Patetico.
Luglio 16th, 2009 alle 15:52
Spesso e volentieri mi ritrovo ad essere fuori dal coro in molte occasioni, al contrario sono sempre stato filoaziendalista quando si parla dei DV nella Fiorentina.
Continuo ad esserlo, mi ha fatto piacere che il grande capo abbia parlato, anche se l’intervento di ieri non mi ha entusiasmato, non per il contenuto quanto per la forma.
L’impressione che mi ha dato ADV è quella di una persona offesa e ferita che tenta un contrattacco trovando anche argomenti puerili tipo petizione popolare.
Caro Presidente, se è vero che legge i blog, si renda conto che noi viola siamo digiuni da tanti anni e ora che abbiamo iniziaito a mangiare rimarremmo delusi oltremisura se dovessimo tornare agli stenti e una voce riportata male o un’illazione sbagliata contribuiscono a creare disagio, il suo dire “stete tranquilli il progetto va a vanti” mette a tacere qualsiasi polemica, la prossima volta magari ci riveli anche qualche dettaglio fra quelli svelabili.
Una cosa che personalmente mi spaventa è il legare il futuro viola alla cittadella.
Inoltre trovi un esperto in comunicazione che erudisca Corvino, grande DS ma pessimo oratore, o meglio ancora, lo stipendi e lo faccia parlare.
In merito agli scontenti passionali e sognatori chiedo ma fino a 4 anni fa per chi tifavate?
Anch’io ho passione per i motori e sogno una lamborghini ma il mi babbo un me la compra e continuerò a guidare la mia yaris.
Salute e forza viola.
Luglio 16th, 2009 alle 15:53
Attenzione, non considererei i messaggi che tendono all’assioma assolutista «dovete spendere, altrimenti niente abbonamenti».
Questi sono estremismi esattamente come quelli che avallano ciecamente qualunque scelta della società.
Credo che il dialogo e la critica costruttiva facciano sempre bene, e comunque sono convinto che il fiorentino non pretenda Kakà o Messi, ma solo chiarezza e soprattutto ENTUSIASMO.
Sono mesi che dico che Corvino dovrebbe stare zitto. Non per altro, pover’uomo, dice cose anche giuste, ma quando parla alla fine esprime solo tre realtà:
1) Non abbiamo soldi
2) Vendo tutti in qualsiasi momento
3) Non vinceremo mai nulla perché il divario con le big è incolmabile.
Trovo questo atteggiamento realistico e corretto in linea di principio, ma del tutto demoralizzante.
Quando Prandelli mesi fa disse che voleva vincere a Firenze e che se ne fregava di avere più soldi, portò in tutti noi una ventata di entusiasmo enorme. Grande frase, grande futuro, tutta la città gioì con lui, ma per poche ore.
Ci pensò subito Corvino a rigettarci nella costernazione, dicendo che avevamo già vinto quattro scudetti…
Giusto, per carità, quei quattro quarti posti sono quattro miracoli, ma ecco l’esempio più eclatante di comunicazione SBAGLIATA.
Io ho sempre sostenuto che se questa proprietà ha un difetto, ce l’ha nella comunicazione, e Corvino non sta certo migliorando le cose.
Per il resto mille ringraziamenti per quanto fatto. E stiano tranquilli che di gente grata ce n’è tanta!
Luglio 16th, 2009 alle 15:55
ufficiale david,ti do un sgub eccezionale.la fiorentina sta trattando 3 fenomeni,il cui nome,secondo voci autorevoli,corrisponde a qui,quo,qua.il problema e’ che nella trattativa si e’ messo nel mezzo zio paperone,il quale pare abbia messo nel piatto una partita che non e’ piaciuta a pantaleo.ovvero,gatto silvestro.dal canto suo,il ds gigliato,ha fatto una contro offerta,se mi dai l’ccellino titti chiudiamo l’affare.altrimenti non se ne fa nulla.in soccorso a corvino,e’ intervenuto anche rino foschi,pare abbia detto a zio paperone,ma torna a disney.questo e’ tutto!spero che la coppia tom tom,ci dia ulteriori sviluppi sulla faccenda.saluti e forza viola!!!
Luglio 16th, 2009 alle 16:07
x Oscarderticya
non penso sia necessaria una laurea in economia per capire che se la fiorentina fosse stata salvata dal fallimento i della valle avrebbero dovuto per prima cosa ripianare i debiti seconda cosa accollarsi gli stipendi onerosi di Vittorio che tradotto in parole povere avrebbe voluto dire tanti ma tanti soldi buttati via a pagare gli stipendi di Mijatovic Leandro, M Rossi….
nessuno ha salvato quella squadra, nemmeno i fiorentini veri (e di gente ricca non ne manca) quindi non si capisc perchè accusare chi ci ha preso e ha investito che vi piaccia o no
per Guetta
certo che tu ti faccia offendere, prendere in giro dal nuovo proprietario del blog è veramente incredibile.
Fai ieri un post contro le parolacce e questo da di str…. a un utente
questo genio, questa mente eccelsa, questo tuttologo (ora si intende anche di piani regolatori) provoca da mesi, scrive offese, cavolate di tutto
poi quando viene smentito dai fatti cambia obiettivo e riparte con polemiche
io per primo sono uno che scrive molto, troppo sul blog, ma questo va bloccato, va tamponato
Luglio 16th, 2009 alle 16:08
Vorrei fare i complimenti a Sergio che nel post 75 si è superato. Strepitoso davvero.
x Cappone (msg. 54):
Come volevasi dimostrare cosa??? Io sulle cifre di Felipe Melo ci ho azzeccato in pieno prima di tutto, e sono sicuro che a tenerlo un altro anno si poteva prendere anche 30 o 35. Ma al di là di questo ancora le cifre devono essere re-investite. Quando lo saranno INTERAMENTE ne riparleremo. Per ora il “come volevasi dimostrare” posso dirlo solo io, in quanto finora si è incassato e non investito.
x Alessandro 1926:
scrivi una quantità di inesattezze spaventosa.
Pasqual non sta firmando. Quello che leggi sui vari siti e giornali è solo un’interpretazione del giornalista di turno. Due giorni fa dissero: “Pasqual non ha firmato prima del ritiro, è sul mercato”. Mentre oggi hanno detto: “Pasqual è partito per il ritiro, allora firma”.
La verità è la seguente: Pasqual ha chiesto una cifra. Corvino vuol dargliene un’altra. Per ora non si trovano ed il coltello dalla parte del manico ce l’ha Manuel che è un ottimo terzino e un ottimo professionista. Lui non ha fretta perché se non trova accordo con noi, un ingaggio superiore a quello attuale lo trova quando vuole da gennaio in poi, quando potrà trattare a parametro zero. Quindi attendiamo e speriamo che firmi per noi.
Per quanto riguarda Marchionni, lì il coltello dalla parte del manico ce l’aveva Pantaleo. La Juve per non far saltare una trattativa che oramai era chiusa è stata obbligata a mettere da par suo il € 200.000 mancanti come buonuscita, bravissimo Pantaleo che come sai secondo me è uno dei migliori dirigenti che abbiamo mai avuto nella nostra storia.
Vorrei comunque precisare che a me di Felipe non interessa minimamente. Io ne facevo un discorso meramente tecnico ed economico in senso stretto. Tenedo tutti e acquistando 2 calciatori buoni avremmo definitivamente fatto un saltone nel gruppo delle 3 grandi, stabilizzandoci. Ed inoltre Felipe a mio parere poteva essere venduto a cifre superiori al termine della prossima stagione. Solo questo.
Della cessione in sè per sè e del giocatore, ma soprattutto della Juve a me non interessa proprio.
A margine di tutto questo, mi è parsa complessivamente una delle conferenze stampa più povere della storia viola. Fatti zero, chiacchiere vicino a zero. Domande MENO DI ZERO. Com’è possibile non fare neanche una domanda interessante in mezz’ora di conferenza stampa, è incredibile. Pareva di assistere a “Porta a Porta”.
Luglio 16th, 2009 alle 16:09
x batman..amico caro noi ci battagliamo solo d’estate,ma scusa sei tifoso come me e quindi credo che concorderai che è una vita che nn si vince una mazza…ma è altrettanto vero che sono 4 anni che siamo tra le squadre più importanti d’europa(semifinale di uefa e partecipazione alla champions più le tantissime vittorie in campionato)..non so cosa stai cercando ma la strada facile alla vittoria a Firenze nn c’è mai stata.
x dertycia il tuo nick dice tutto…per anni anzi decenni la Fiorentina è stata questa…tanti bidoni comprati a peso d’oro con noi tifosi a farci le camiciate allo stadio d’agosto o in piazza santa croce e poi tutti a smadonnare a novembre perchè facevano fiasco completo (qualche elenco??te l’ha già fatta il grande larry rock ma io ti ricordo anche i vari lacatus kubik mazinho leandro nuno fihaz rossi vanoli ecc ecc)…ecco io avrei l’impressione che voi volete tornare a questo!!
perchè vincere è un altra cosa…significa programmazione calma stabilità visione e naturalmente un pò di sano culo(scusate il francesismo!)
Luglio 16th, 2009 alle 16:10
Contento tu, David. Io ho sentito solo un soliloquio in cui il presidente ha rivendicato il merito di averci elevato dalla condizione di poveracci con delle pezze al c..o grosse così e ha confermato che l’affarone immobiliare con il loro sodale Ligresti lo vogliono fare a tutti i costi. E i magistrati sono dei gran rimpiscatole, che se non era per loro a quest’ora già stavano rombando le ruspe.
Intanto, ho smesso di leggere i siti sul calciomercato perché la tristezza non mi abbandona più, tra giocatori che vanno altrove, che rifiutano la Fiorentina, ecc. Speriamo che l’affermazione di Corvino per cui in ritiro ci sarebbe andata la formazione definitiva, sia solo la sua ennesima menzogna. Perché se no, altro che sesti…
Luglio 16th, 2009 alle 16:12
Rispondo ai tifosi “spendi e spandi” che – attraverso questo blog – ci vorrebbero dare a intendere che è meglio vivere da cicale che da formiche ed obnubilarci le menti dicendo che il calcio è passione e non solo soldi: beh, andate a raccontarle a Madrid ‘ste mi@chiate. Lì, la passione non manca, ma state certo nemmeno i soldi… salvo poi veder tra qualche tempo…
Intervengo perché sono stufo del fatto che nel calcio, come nella vita d’ogni giorno, siano sempre i soliti 4 gatti, spesso sgomitando, forti di becere urla e scritte anonime, ad assurgere agli onori delle cronache; salvo poi dover esser gli altri a ricomporre i cocci e rimediare alla situazione.
Certo un po’ ingenui mi son parsi pure i Della Valle. Speravano forse ch’io rispondessi “ADV devi restare”, imbrattando il muro di casa mia? … magari prendendo un giorno di ferie dal lavoro, o nottetempo sottraendo anche solo quel paio d’ore di presenza a mio figlio?
Beh, cari tifosi imbrattamuri e Cecco-cotonati, perché non vi siete frugati in tasca quando il vostro prode condottiero (al fallimento) faceva pervenire i falsi bonifici dalla Bolivia?
Certo, avevamo il caro Gabriel, il buon Rui, ma anche con loro non mi pare che – nonostante qualche bella soddisfazione, lo ammetto – siamo mai andati a spargere terrore per l’europa calcistica che conta!
… sareste ancora dell’idea che “l’albero da frutto” non andava venduto, se il buon Martino (che se non fosse stato trattenuto a inizio anno nessuno di voi avrebbe rimpianto) non “avesse messo la pezza” al suo fallaccio di Lecce?
… e ancora, se Pazzini andava tenuto, ci andavate voi a convincerlo a rimanere “sine die” dietro a Giardino, invece che a costruirsi la sua bella ( e spero di cuore lunga) carriera?
Beh cari tifosi che così la pensate, vero che il calcio è anche passione, ma questo non deve sfrattare l’intelligenza, la concretezza nel fare quelle scelte capaci, a fronte di qualche sacrificio, di poter rimanere lassù, dove mai siamo stati per così tanto tempo!
Se poi la facile indignazione sul calcio stra-miliardario deve essere rigurgitata solo quando a dover essere additati sono gli altri, beh avete ragione voi !
Ora, in mancanza di meglio, ho sentito imputare alla proprietà un eccessivo silenzio e che dopo 7 giorni di mercato, ne ha venduto uno (si dice buono) per comprare 2 onesti comprimari…
Non v’è mai venuto in mente che siete strumenti in mano a giornalisti (non tutti, per carità) da due palanche che se non ci sono notizie (se dei calciatori che interessa comprare, il ds non fa il nome) vengon presi dalla sindrome del foglio bianco, come a me in prima media?
Quasi vien voglia di dar ragione all’antipatico Mourinho, quando afferma che in Inghilterra il calcio il calcio è confinato al paio d’ore di partita.
Dura arrivare alla 1à di campionato, eh?
Ma non vi preoccupate, armatevi di telecomando e qualche trasmissione spazzatura la troverete anche questa sera e potrete così lenire la vs. astinenza con un po’ di me-rd-adone!
Mi spiace solo per quegli 80 ha sui cui domani potrà forse sorgere la cittadella: terreno sottratto alle braccia di “cotanto contado” (voi)!
Luglio 16th, 2009 alle 16:14
Io resto basito. I criticoni che non fanno l’abbonamento adesso dopo 4 anni con quasi uno zero in media inglese – quello sì che è uno zero pesante- , 10 anni fa quando pur con Batistuta al massimo siamo arrivati terzi un anno e poi sempre tra il quinto e il 9° posto, che facevano? Bruciavano i cinema del cotonato? Io dico che sono quelli che lo ricordano ancora con affetto e gli perdonano pure la C2. 20 anni fa , gli stessi che facevano? Assaltavano l’attico dei Pontello? Io dico che se ne stavano parecchio zitti in confronto ad oggi, ma ora hanno internet e possono permettersi di dar fiato alla propria pochezza. A me pare che sfugga il senso finale del discorso di ADV: 1. quello che s’è preso dai gobbi si rispende 2. non ci disimpegnamo dalla fiorentina . Non mi pare mica poco
Luglio 16th, 2009 alle 16:28
X Sandro
Ma che te ne fai della Lamborghini .
Anche io ho la yaris ,l’ho presa per mia moglie .
In tre anni a parte i tagliandi di prassi ho cambiato i tergicristalli .
E con le gomme termiche questo inverno al Corno alle scale ho lasciato dietro qualche suv molto fichetto .
Nelle botti piccole a volte ci sta dell’ottimo vino .
ciao
Luglio 16th, 2009 alle 16:47
Probabilmente noi Fiorentini pensiamo di essere grandi…mentre in realtà la nostra dimensione e molto ma molto più piccola di quella reale…Della Valle farà quello che può…ci vorrebbe un pò di fortuna in più…e chissa…
Luglio 16th, 2009 alle 16:56
Andrea Della Valle ha detto che legge tutto quanto viene pubblicato nei blog onestamente spero di no … perchè io mi vergogno per voi…
Luglio 16th, 2009 alle 17:13
Grande Pico !!! Tagliamo la lingua a Corvino !! Si fa per ridere eh !!!!
Luglio 16th, 2009 alle 17:17
Per chi non lo sapesse a Castello nessuno si è ancora sognato di chiedere il DISSEQUESTRO.
Lo sapevate so tutto io?
Io spero che di ettari a Della Valle ne diano 100. Cosa ce ne facciamo dell’ennesimo parco mastodintico che a Castello sarà preda di papponi e droga.
Spiegatemelo cosa ce ne facciamo?
E mentre me lo spiegate spiegatemi anche da quanto tempo stiamo aspettando il parco accanto a viale Guidoni. Stanno facendo degli scavi archeologici? E la Tramvia? Ma per piacere. Siamo costretti a vivere tra cantieri e buche e la colpa di chi è di Della Valle? Ma fatemi il piacere.
Siete boni solo a sputare sull’unica cosa vincente che questa città è riuscita a produrre negli ultimi 10 anni.
Fate festa che è meglio, prendete le vostre carabattole ed emigrate a Busto. Li funziona tutto alla grande. Ingrati.
Luglio 16th, 2009 alle 17:23
Seriamente credo che ADV con alcuni commenti abbia rasentato il puerile ed il ridicolo (i giornalisti più di lui però) ma questo è ciò che passa il convento e quindi ingoiamo anche questa sperando che il “servo” (che dovrebbe essere muto ma che invece chiacchiera spesso a sproposito)riesca a completare in modo dignitoso la nostra squadra. Saluti
Luglio 16th, 2009 alle 17:42
Veramente David a giudicare da quello che sembra essere il n. di abbonamenti venduti, gli scontenti sembra che siano migliaia e migliaia, non un centinaio…
Luglio 16th, 2009 alle 17:42
Aveva ragione Ranieri. Ora ne ho la certezza.
Luglio 16th, 2009 alle 17:54
Invidio la lucidità e la puntualità delle osservazioni di Sergio, che sottoscrivo in pieno. Sul punto poi dei giornalisti che gravitano intorno alla Fiorentina sottoscrivo le parole del Ghebbe anche se la definizione “servilismo” è eccessiva: direi che non hanno il fegato di fare domande poitically-non-correct perché comunque di Fiorentina mangiano e, quindi, debbono andarci molto ma dimorto con i piedi di piombo, pena ritorsioni.
Luglio 16th, 2009 alle 18:25
Non so Birraio,
se fai per dire o per davvero.
non so se hai visto cosa si è permesso di scrivere l’utente “filosofo” al suo post n. 46.
Te lo ricordo:
“certi tifosi sono il male della fiorentina e rischiano di far disamorare la proprietà della squadra”;
“questi tifosi spazzatura sono un male, non necessario”;
“io una bella tabula rasa la farei”.
Di conseguenza, qui siamo davanti ad un bel discorsetto violento; e la mia offesa è molto giustificata, visto che chiaramente si riferiva a me.
Mi spiace, perché non sei affatto uno stupido.
Dovresti accorgerti che la proprietà ci tratta come dei servi che dovrebbero rispondere “Signorsì Signore!” tutti quanti. E non 99 sì e 1 no. Tutti!
Così come fanno i giornalisti.
Ma non tutti siamo così.
Il Piano regolatore non lo scoprio io; quello che ho scritto lo puoi verificare da solo. A settembre mi rammenterai.
Siamo arrivati al punto che neanche su questo blog o su altri siti si può scrivere quello che si pensa, perché sennò c’è il rischio che Andrea Della Valle legga.
Siamo a dei livelli infimi.
Il progetto della Cittadella è molto affascinante, e se non mi costasse nulla e fosse REALMENTE REALIZZABILE sarei entusiasta.
Il problema è che è PALESEMENTE INATTUABILE, e basterebbe poco per informarsi o farsi informare.
Peccato che chi informa non fa il suo lavoro.
Angelo Giorgetti ieri sera a Lady Radio ha detto esattamente le mie stesse cose.
Nessuno che lo abbia riportato?
Servilismo?
No no. Per nulla.
Luglio 16th, 2009 alle 18:28
Quoto Sergio al 100%, in più ci vogliamo mettere la storia del centro sportivo ad Incisa, la storia della palazzina ai campini, siamo sicuri che i soldi di melo vengano reinvestiti o invece non è che andranno a coprire il monte ingaggi?
Luglio 16th, 2009 alle 18:29
Ghebbina cara, come sei povera di spirito e pure un pò volgare…un’offesa per la fiorentinità tutta…ma aihmè se si deve accettare un simile presidente del consiglio e s’accetterà pure un bruto d’animo come te…
Luglio 16th, 2009 alle 18:41
Per inciso, abbiamo valutato severamente il chiamare in causa Dio da parte di Melo, per il suo trasferimento, anche se poteva semplicemente essere un modo di dire che faceva parte della sua cultura. Vorrei sapere che ne pensate del paragone fatto da Andrea sulle radio che invitano al massacro in Ruanda, forse chi come me, come volontario, ha visto quelle stragi e la violenza della guerra, ha trovato questo paragone non solo fuori luogo ma semplicemente raccapricciante.
Luglio 16th, 2009 alle 18:41
Qualcuno ha detto Sandro?
Luglio 16th, 2009 alle 19:29
Ghebbe il tuo problema è che sei un tuttologo,si parlasse di extraterrestri,astrofisicanucleare,giardinaggio ci daresti lezioni di vita a tutti, ugualmente.
Scrivi meno e solo di quello che sai,
ti ripeto dov’è la contestazione dei gruppi organizzati?
Voglio una risposta perche’ sono stufo che qualsiasi, da dietro un monitor metta in giro notizie false e tendeziose.
Questo giochino non mi è mai piaciuto.
Noi come gruppo lunedi scorso avevamo gia’ fatto piu’ abbonamenti dello scorso anno,
si tifa la maglia ghebbe,fregatene dei giocatori e comincia a raccogliere firme
per portarci un nuovo presidente se è buono firmo anch’io.
E te lo riscrivo, puo’ arrivare una nuova societa’,ds,allenatore,tempo 4 secondi sei gia’ a criticare.
Non capiro’ mai come si possa essere distruttivi come te,mai.
Luglio 16th, 2009 alle 20:05
Ghebbe col filosofo sei andato anche troppo gentile fino ad adesso.
Basta dibattere con costui in punta di fioretto.
Qui ci vuole lo spadone a due mani.
Qesto tizio è un fanatico del klù klus klan che vuole sterminare tutti quelli che non la pensano come lui .
Insieme al birraio fanno una bella coppia vai.
Di già da uno che va dal sig maestro a dire che un altro gli ha detto una parolaccia e vuole che sia bloccato e messo dietro la lavagna…
cosa vuoi sperare…
Luglio 16th, 2009 alle 20:23
Tutto giusto David, così come è giusto dire che tutte le squadre italiane, comprese le big, stanno facendo un calciomercato in tono minore, ad eccezione del Napoli forse. Però è anche giusto che i tifosi si facciano sentire e che la dirigenza risponda ai propri tifosi. I soldi sono di Della Valle, la squadra è della città e dei tifosi, che quindi hanno il diritto di avere delle risposte quando uno dei giocatori migliori della rosa, viene ceduto ad una squadra rivale. Le risposte sono arrivate, anche se sono state tardive a mio parere. Del senso di appartenenza mi interessa poco e ci credo anche poco, ma questo può essere un bene per una società che vuole essere seria e sana. Il tifoso sogna, l’imprenditore fa i conti e spiega al tifoso perchè si può sognare solo fino ad un certo punto. La società si deve mettere in testa che i lunghi silenzi alimentano il malumore e le polemiche. Comunque credo che ormai, complice il caldo, nessuno ha più voglia di fare polemiche, quindi aspetto fiducioso quanche buon acquisto.
Luglio 16th, 2009 alle 20:50
Il crepuscolo del Ghebbe. Adesso fatti 10 alias a dirti bravo da solo. Se Lady Radio avesse la mia posizione cambierei subito opinione. La radio viola a strisce.
Luglio 16th, 2009 alle 20:57
…..ghebbe rassegnati….sei un servo…ahahahah…..madonna ma come fate a prendervi sul serio cosi?ma siete davvero esauriti???dai che fra un po si ricomincia,l atttesa sta per finire…ghebbe resisti!!!!
sempre per te ghebbe….ma non è che oggi tu eri li in fila a rinnovvare l abbonamento?no perche se tu rinnovi…..ahahahahahah
acf1926 AVANTI VIOLA
Luglio 16th, 2009 alle 21:11
Io sono col nostro Presidente al quale va tutta la mia stima e la riconoscenza per averci fatto arrivare ( e restare!) a questi livelli per quattro anni. Forza Presidente, ci sono anche tifosi che ti vogliono bene e ti apprezzano, continua così per noi.
Luglio 16th, 2009 alle 21:47
oh sergio…..ma i’ della valle che t ha caricato la moglie? madonnna come tu sei inacidito nei suoi confronti….occhio che ti vien la gastrite!!!!!!!
ma non sarebbe meglio lasciar perdere nvece di arrabbiarsi cosi?occuparsi di altro no?ma cosa te lo fa fare?non mi dire che tu eri in coda anche te oggi…..
Luglio 16th, 2009 alle 23:35
Caro Ghebbe, cari i miei amici so tutto io. Il piano strutturale si cambia, i terreni si dissequestrano. A tal proposito leggetevi qualche articolo che vi fa bene:
—http://tinyurl.com/m3y7w8—
—http://tinyurl.com/noj5ke—-
E ora che Vi siete informati…parliamone.
Luglio 16th, 2009 alle 23:36
Ghebbe informati meglio sul piano strutturale. Parli di cose che non conosci. Giorgetti anche.
Luglio 17th, 2009 alle 03:12
GHEBBE SOTTOSCRIVO LA PENSO COME TE.
X FILOSOFO E QUELLI CHE HANNO PAURA DI PERDERE I DELLA VALLE ALTRIMENTI CI RIBUTTANO IN SERIE C, NON E` IL PROBLEMA (ERRORE SECONDO ME) AVER VENDUTO MELO, E` COME E` STATO VENDUTO CHE E` ALLUCINANTE E CHE CONTINUATE A NON VOLERE VEDERE E SENTIRE E A METTERE SEMPRE IL DISCO CI HANNO SALVATO DALL`ANONIMATO……..TI HANNO FATTO FALLIRE, POI IN C TI HANNO PRESO RIPORTATO IN SERIE A IN CIRCOSTANZE ALMENO DISCUTIBILI, POI HANNO INIZIATO A SBANDIERARE AI 4 VENTI SCUDETTO IN 3 4 ANNI FORSE 5, POI HANNO INCOMINCIATO A DIRE CHE LORO SONO ORGANIZZATISSIMI COSI` ORGANIZZATI CHE E` INIZIATO IL RITIRO E ANCORA MANCA MEZZA SQUADRA IL SOSTITUTO DI MELO LO CERCANO E PIGLIANO PICK A QUALSIASI PORTA BUSSANO PERCHE` ORMAI VOGLIONO TUTTI IL 25 % IN PIU` E NOI SIAMO A ZERO EURI ECC ECC IL SOSTITUTO DI GILARDINO O IL COMPAGNO DI REPARTO (SI PUO DIRE O SE LA PIGLIA A MALE QUALCUNO?) STANNO PENSANDO A UN 33 ENNE CHE GIOCAVA NEL LECCE (CRESPO SE LO SONO FATTO INFINOCCHIARE DAL GENOA NO DAL BARCELLONA)HANNO PRESO UN PIDOCCHIOSO CHE FINO AL GIORNO PRIMA NON VOLEVA NEMMENO VEDERE VIOLA TANTO CHE PER VENIRE GLI HANNO DOVUTO DARE 200.000 EURO IN PIU` E TUTTI A DIRE PRANDELLI LO VOLEVA DA 5 ANNI,
FATTO STA` CHE TRA QUALCHE GIORNO SI GIOCA IL PRELIMINARE CHE DECIDERA SE ANDREMO O NO IN CHAMPIONS……HA QUESTO PUNTO IO MI SENTO PRESO PER LE MELE E TI DICO CHE ORA MI TAPPO IL NASO E NON DICO PIU` NULLA MA A SETTEMBRE QUANDO SI E` PRESO UNA BELLA BASTONATA E SIAMO FUORI DALLA CL PERCHE` CI SIAMO PRESENTATI CON DI CACCHIO E BABACAR CHE SARANNO SICURAMENTE IL FUTURO MA NON HANNO ESPERIENZA IN SERIE A FIGURATI IN EUROPA SE A VOI VI STA` BENE CHE VI DEVO DIRE……. IO NON SONO CONTENTO PERCHE` NON VEDO IL PROGRAMMA DIETRO AL PROGETTO E SONO STANCO DEL FUMO NEGLI OCCHI CHE QUESTI CI STANNO BUTTANDO A PARERE MIO. ABBINO IL CORAGGIO DI VENIRE DAVANTI ALLA PIAZZA ED AFFERMINO CHE NON SI PUO` FARE DI MEGLIO PER QUESTO O QUEL MOTIVO. NESSUNO LI AVREBBE CONTESTATI ANZI. VUOI VENDERE MELO O MUTU BENE DILLO CON ONESTA` NON FARGLI IL CONTRATTO CON SVINCOLO A PREZZO DI MERCATO E POI DICI E LUI E CATTIVO PERCHE` NON CREDE A IL PROGETTO E PERCHE` VUOLE GUADAGNARE DI PIU. CE NE AVREI AVUTE MILLE DI DOMANDE DA FARE ANDAVA VIA ROSSO COME UNO ZENZERO CALABRESE ALTRO CHE CON IL SEDERE LUCIDO DA COME GLIELO HANNO LAVORATO………
Luglio 17th, 2009 alle 03:33
X FILOSODO HAI UN PROBLEMA CON LE DONNE? PERCHE` CHIAMI GHEBBINA IL GHEBBE? DA QUELLO CHE SCRIVI E DA COME REAGISCI A CHI NON E` D`ACCORDO CON TE SI EVINCE COME LA PENSI SULLE DONNE COME LA PENSI SU QUELLI DIVERSI DA TE O CHE REPUTI INFERIORI A TE, MI DISGUSTA LA TUA MANIFESTAZIONE GOLIARDICA FIGLIA DI UN MONDO CHE NON ESISTE PIU`, PERCHE` OGGI SI PUO DIRE CHE LE DONNE SOTTO MOLTI ASPETTI SONO PIU` FORTI DI NOI COSI COME GLI OMOSESSUALI SONO DEI GENI IN MOLTE DISCIPLINE DEL FARE UMANO. E` DIMOSTRATO CARO FILOSOFO CHE QUANDO UNO UN SA` PIU` COSA DIRE 99 VOLTE SU CENTO LEVA LA MASCHERA E MOSTRA IL SUO VERO PENSIERO IL MONDO COME LUI LO VORREBBE RICCO DI VINCE IL PIU` VIOLENTO VINCE QUELLO PIU` AGGRESSIVO IL PIU` FORTE. TI VOLEVO DIRE CHE DIETRO ALLA TASTIERA NON SPAVENTI NESSUNO E INVECE DI DIRE FESSERIE FONDA IL TUO PENSIERO E DIMOSTRACI IN CONCETTI CHE ABBIAMO TORTO. IL GHEBBE IN PASSATO ANCHE IO L`HO CRITICATO PERCHE` ALCUNE VOLTE CERCAVA DI IMPORRE IL PROPIO PENSIERO. SIAMO QUI A ESPORRE LE PROPIE IDEE NESSUNO CREDE O PRETENDE CHE SIAMO D`ACCORDO MA ADV DEVE ACCETTARE LE CRITICHE PERCHE` NON E` DIO E NEANCHE PERFETTO…….. O SOLO PERCHE` E DANNATAMENTE RICCO LA SUA OPINIONE VALE PIU` DELLA NOSTRA, MINORANZA DI 50 O MASSIMO CENTO GRULLI CHE NON CREDONO AD ADV O DDV???????
Luglio 17th, 2009 alle 05:32
vorrei avere il suo ottimismo,caro Direttore,e mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno…però c’è qualcosa di esagerato nel legare “amarezza;raccolta firme”etc. alle espettorazioni contestatrici di persone scarsissime di numero e di cervello.Io sono ,come lei, per questa proprietà,cui sono gratissimo!Sono però altrettanto convinto che il futuro viola non si giocherà certo su motivi di cuore o di tifo ma sul progetto “cittadella Viola,stadio nuovo etc.”.Signori,questi sono industriali e,anche se a noi- viola nell’anima- può non piacere,forse è corretto e lungimirante che ragionino così…
Luglio 17th, 2009 alle 06:42
Ghebbe, proponici una soluzione però !!!
Sai come io non provi nessun tipo di ostilità verso i tuoi scritti ma è altrettanto vero (ne converrai con me)che sarebbero gradite delle ipotesi risolutive o quantomeno che ci proponessi una proprietà alternativa ai Della Valle. Con molta serenità e senza nessun astio, credimi.
Luglio 17th, 2009 alle 07:07
Una piccola appendice:
ma voi non penserete mica che i DV si siano adombrati per i commenti (critici ma sereni) sui vari siti internet eh !!??
Il problema sono gli scritti tremendamente offensivi che li dipingono come approfittatori senza scrupoli, pirati del trading tipo “prendi i soldi e scappa” ed altre scioccheze del genere. Non per nulla sono questi i commenti che alimentano le “visite” sui vari siti che parlano di Fiorentina aumentando le entrate pubblicitarie e rimpinguando le casse dei vari gestori di tali siti. Questo è, un giochino finalizzato solo ed esclusivamente al guadagno (non certo questo blog) e quindi capirete come sia ESTREMAMENTE FONDAMENTALE proporre dei post che alimentino polemiche e di conseguenza visite su visite e messaggi su messaggi. Il buon Biscardi lo capì tantissimi anni orsono che la pacatezza non avrebbe mai pagato…non per nulla, anche se ridimensionato, il suo processo continua ad essere trasmesso. Solo la polemica e la provocazione…paga !!! Riflettete per favore, riflettete e smettete di fare dei vari Prizio ed altri(se dei loro siti ne fanno la fonte principale dei loro introiti), dei paldini tifosi della Fiorentina !! Sono solo “imprenditori” che devono anteporre il guadagno alla loro passione calcistica. E’ un’opinione personale certo e come tale prendetela ma vorrei che faceste almeno una piccola riflessione. Saluti
Luglio 17th, 2009 alle 08:15
Mai come in questi momenti farebbe comodo una figura di riferimento nella società, un ex uomo di calcio, di esperienza, in grado di fare da tramite tra la proprietà, la stampa, la squadra e i tifosi.
Luglio 17th, 2009 alle 08:22
Se è vero che ADV legge i nostri commenti sui blog,vorrei mandargli un messaggio:
Caro Presidente,visto che Lei ha la possibilità di dialogare spesso con il nostro amatissimo Allenatore,gli dica di smettere di fumare,perché fa male alla salute e non è un buon esempio.
Cordialità.
Luglio 17th, 2009 alle 08:55
Ale, nel post nr. 83, riassume in pieno il mio pensiero. Aggiungo che è piuttosto facile scegliere una tribuna virtuale per spiegare a tutti come si fa a vivere e, contemporaneamente, a condurre una squadra di calcio, creare una cittadella, rispettare un piano regolatore ecc.. ecc.. L’improvvisazione paga solo in questi casi però; nella vita reale, tranne qualche raro colpo fortuna, o sei EFFETTIVAMENTE in grado, oppure ti limiti a chiaccherare magari accampando “diritti” (tipo critica, libertà di pensiero, indipendenza) ammantati di sacralità. Anche perchè, a voler fare i giuristi, esiste anche il diritto alla proprietà che, guarda caso, non è mia… Chi paga decide. Smettiamola poi di dire: ma i soldi che investono ce li riprendono… signori, la proprietà di una società di calcio non è un ente benefico. Sono persone che investono soldi sperando di non perderli. Se invece di Melo a 8 rivenduto a 25 avessero preso “er trivela” a 30 che ora ne vale 20, sarebbero i primi a darsi di bischero (e gli darei molta ragione). Mi sono stufato (nel calcio come in tutti i campi della vita) di vedere gente che spara a zero su tutto ciò che è stato creato da ALTRI come se fosse roba propria, peraltro con un tempismo degno di speedy gonzales (non mi pare sia finita la campagna acquisti). E’ vero Ale, bastano 10 bischeri per distruggere, poi occorrono altre 100 persone di buona volontà per ricreare. Dov’erano tutti i soloni dei vari siti (e giornali) quando la Viola è fallita? A piangere in piazza Savonarola o a “frugarsi” in banca? Io ero a piangere e, per tale motivo, cerco di prestare attenzione a cosa ho prima di perderlo di nuovo. Non si chiama asservimento nè, tantomeno, appiattimento delle proprie idee.. credo si chiami intelligenza.
Luglio 17th, 2009 alle 08:59
x brighton
scusa ma se quel tuttologo del Ghebbe di cui da più di un anno leggo sistematicamente le cavolate (eufemismo per non scrivere una parolaccia appunto) salvo poi far marcia indietro OGNI SANTA VOLTA e salire sul carro dei vincitori senza ammetterlo (3 esempi? diceva che Melo non era “bono” ed ora è un campione da 40 miliardi e quindi è un errore venderlo a 25 (ahahahh)…diceva che Frey s’era venduto al Milan e sbagliava le partite apposta per mandare in champions il Milan (ahahaah)…diceva che Prandelli non era più “bono” e dopo le 7 vittorie del finale c’ha avuto culo) mi offende esplicitamente ed io gli do di Ghebbina ho forse qualche problema col gentil sesso?
io un problema reale ce l’ho ed è con tutti quelli che fanno malle alla mia Viola e gente come lui è un male che disturba l’ambiente…oltre che un orchite cronica per chi frequenta assiduamente questo Blog…
x Immonda Bestia: cavolo sei proprio un bello esempio di coerenza, prima mi dai di nazista e poi vorresti eliminarmi?
x Birraio: sono con te!
x Ghebbe: tu meriti lo “squadrone di cecchi gori” (come lo definisci tu)e con il quale siamo arrivati una volta terzi e poi settimi, noni, decimi, dodicesimi, 2 volte in B e poi falliti…e beh che dire proprio uno squadrone da intenditoroni…ridicolo, semplicemente ridicolo…
Luglio 17th, 2009 alle 09:02
X PICO
A CORVINO CI MANCA CHE GLI METTONO UNO SPAZZOLONE NEL DIDIETRO POI SIAMO A POSTO IERI E` STATO VISTO SUL TRATTORE A FARE L`ERBA SUI CAMPI A CORTINA. BASTAVA CHE DICESSERO LA VERITA` VERA, SENZA TROVATE DELL`ULTIM`ORA TIPO IL CONTRATTO DI MELO. A ME MI STA` BENE ANCHE TORNARE IN SERIE B SE SUL CAMPO PERDO MA IO VORREI UNA SOCIETA` ONESTA E CON LE CARTE IN REGOLA NON UNA CHE MI DICE CHE GLI ABBONAMENTI SONO UGUALI ALL`ANNO SCORSO E POI INVECE SONO AUMENTATI ALLE CATEGORIE PIU` DEBOLI POI, LA SMETTANO DI RAGALARE GLI ABBONAMENTI AI VIP FIORENTINI, ANZI HO UN`IDEA MANDINO CORVINO DURANTE LA PAUSA TRA IL PRIMO E IL SECONDO TEMPO COME IN CHIESA CON IL CAPPELLO A FARE LA COLLETTA. MA MENCUCCI, COGNINI MA COSA SONO NELLA FIORENTINA COSA CI STANNO A FARE? POTREBBERO DIVIDERSI, COGNINI IN MARATONA A FARE LA COLLETTA CORVINO IN FIESOLE E FERROVIA, MENCUCCI POTREBBE FARE LA TRIBUNA E PARTERRE.
Luglio 17th, 2009 alle 09:08
x Rocco Riffredi:
il piano strutturale si cambia e i terreni si dissequestrano. Sì, ma ci vuole tempo. E dimmi te se in questo momento, DICO A SETTEMBRE, ci sono 80 ettari da consegnare a questo despota. Dimmelo te.
x goderiger:
una soluzione non c’è. Ma ti ripeto, quando tra 40 anni si cambierà dirigenza, dopo 35 scudetti del 4° posto, sarò felicissimo. Perché almeno DOPO ricomincierò a gustarmi il calcio coi miei sogni, stupidi.
x il mago:
a rinnovare andrò in settimana. I miei amici me lo hanno imposto. Vado per loro, non certo per altro.
x Alessandro 1926:
forse leggi quel che ti pare, ma ti ripeto, se la situazione non cambia allora ci saranno contestazioni. Se la situazione della rosa rimanesse questa allora ci sarebbero contestazioni.
E siccome dico sempre eresie, anche la storiella che vi ho raccontato su Pasqual (ovvero che sarebbe sul mercato) è stata confermata ieri dal suo procuratore.
Come ho già spiegato dovremo cedere altri 3/4 giocatori per liberare posto nel monte ingaggi e poter far arrivare qualcun altro.
Saluto BRIGHTON VIOLA, che ringrazio per la sua intelligenza e per la spiegazione che ha dovuto fare ad altri meno intelligente di lui, e anche l’immonda bestia. Vorrei puntualizzare però che il Filosofo col Birraio non hanno nulla a che vedere. Il primo non ha proprio senso nulla di quel che scrive, è omofobico e chiaramente un problematico, il Birraio ce l’ha solo con me per quello che scrivo, ma sicuramente non ha alcun problema ed è un tifoso come noi, anzi meglio, perché sicuramente gli girano le palle anche a lui, ma le rompe meno di quanto faccia io.
Luglio 17th, 2009 alle 09:12
Ciao Davide,
mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi sull’amicizia dei DDV con il grande Mastella e sulle sue frequenti comparsate allo Stadio Artemio Franchi in veste di “Special Friend”.
So che probabilmente non mi potrai rispondere: mi limito a dire che certe frequentazioni parlano da sole…
Luglio 17th, 2009 alle 09:17
Amico “berva” ti faccio solo un piccolo esempio dopo 6 anni di ceccogrullo avevamo vinto una Coppa Italia, una Sueprcoppa Italiana ed una semifinale in coppa delle coppe col Barca.
Anche a quei tempi eravamo considerati molto in europa.
Con questi dopo sette anni 3 quarti posti (quello della penalizzazione non lo considero per ovvi motivi) e semifinale uefa, che vogliono per forza passare da traguardi ambitissimi e da festeggiare.
Premettendo che non rimpiango ceccogrullo quello che non mi va giù è il trasformare gli obiettivi in trofei.
Fatti non parole o promesse!
Buona giornata a tutti.
Luglio 17th, 2009 alle 09:32
sicuramente Fante di Picche hai ragione, del resto per i DV la Fiorentina non è certo un’affare di “cuore”…..!!! Del resto eravamo falliti e non mi risulta ci fossero decine di pretendenti per acquistare la società e quindi….poteva andarci sicuramente meglio ma anche peggio. Speriamo solo che un giorno possiamo avere un presidente con il cuore di Vittorio ed i soldi di DV, sarebbe un bel colpo !!!
Luglio 17th, 2009 alle 09:39
Ora che si son fatte le squadre chi è che fa l’arbitro ??? Perry Mason ???
Luglio 17th, 2009 alle 09:52
LASSU’ SULLE MONTAGNE….
FORZA VIOOOOOLA…..
CI SON TANTI RAGAZZI CHE DA CESARE FANNO SCUOOOOOOLA
Luglio 17th, 2009 alle 10:01
LE firmeeee, le firmeeeee.Portatele, organizzate cortei, manifestazioni, fatevi vedere, contare.Vogliamo vedervi in faccia sotto lo stadio a contestare.
Mamma mia, vabbè che è caldo ma qui qualcuno a dato barta.Vi state credendo in grado di poter gestire ina società che fattura 70 milioni di €, di saper tutto del mercato calcistico, mah.A me vu mi sembrate tutti fenomeni.O proponetevi VOI, mandate i vostri curriculum, FATEVI ASSUMERE E FATECI VEDERE IN CONCRETO QUELLO CHE SAPETE FARE PERCHE’ FRANCAMENTE VU AVETE INCOMINCIATO A FRANTUMARE QUALSIASI COSA POSSIBILE.
Luglio 17th, 2009 alle 10:01
VIVA ANDREA DELLA VALLE!!!
Luglio 17th, 2009 alle 10:05
Aria fritta. Parole di circostanza. Chiamatele come volete ma non mi hanno certo rassicurato.
Ogni anno si fa un passetto avanti e uno indietro, col risultato che, grazie a Prandelli, siamo sempre lì (posizione per altro dignitosissima)… ma il progetto non era quello di migliorarsi anno dopo anno???
Il progetto…. questa parola mitologica della quale ancora nessuno ha scoperto il significato, credo neanche ADV…
Quest’anno per ora il passettino lo abbiamo fatto solo indietro (il calo dei rinnovi abbonamenti ne è una conseguenza evidente), aspettiamo con trepidazione il passettino in avanti, giusto per rimanere lì… per poi ricominciare il prossimo anno con plusvalenze e bilanci in attivo, provare a vincere non se ne parla, per carità…
Luglio 17th, 2009 alle 10:24
A forza di crederci e di autoconvincervi le quattro champions league paiono diventate veramente conquistate .
Roba da illusione ottica ,ai limiti della schizzofrenia.
Ma quale quattro champiopn league!
Ora vi riporto un po con i piedi per terra ,e mi dispiace se qualcuno si sveglierà dal sogno.
Prima qualificazione champion – annullata per vicende calciopoli.Quindi non vedo nessuna champions.
Seconda qualificazione champion-posizione reale, sottolineo reale ,finale circa metà classifica a causa della penalizzazione.Quindi non vedo nessuna champions.
Terza qualificazione champion- giocata grazie ai preliminari . Buttati fuori come infiltrati ad un pranzo di nozze .
Ottimo però il savoir fare a Lione .
Quarta qualificazione champion- s’ha ancora da giocare i preliminari, questa volta assai più difficoltosi.
A oggi non si può certo dire che siamo in champions.
Siamo nel corridoio del ristorante, e si sta sperando di mettersi a tavola . Se ci riesce.
Quindi , per piacere ad oggi non mi parlate ne di quattro champions, ne di quattro scudetti .
Mi dispiace , ma fo per divvelo.
X brighton 108 e 109
notevole,ti ringrazio
Luglio 17th, 2009 alle 10:24
xIB
Dei motori non me ne frega nulla volevo solo dire ai passionali-sognatori che questi sentimenti sono sacrosanti fino al punto di non chiedere ad altri di realizzarli, se io sogno la Lamborghini devo fare in modo di comprarmela da solo non di chedere i soldi a mio babbo.
x gli orfani dei presidenti andati
sono grato ai DV, il che non vuol dire che siano esenti da colpe o limiti, ma come tifoso mi vergognavo di avere Vittorio come presidente, anche se al rivedere Rui e Bati mi commuovono ancora oggi, e mi vergognerei oggi ad avere un presidente stile Ambrisiana.
Se poi vogliamo trovare il colpevole di chi ha dato inizio a questo sistema di ingaggi e costi insostenibili io una mezza idea l’avrei, vero IB?.
Salute e forza viola
Luglio 17th, 2009 alle 10:35
il problema è l’anomalia del calcio che è paradossale: è un business che va bene quando si è in perdita, cioè quando si è comprato un sacco di giocatori buoni che ti hanno fatto vincere. L’obiettivo dell’azienda calcio non è produrre profitti,ma vittorie. e per vincere devi andare in rosso. A livello aziendale la gestione Della Valle è la migliore d’Italia, fra le prime in europa. Purtroppo però il calcio è fatto anche di follie finanziarie senza le quali è difficilissimo vincere.
Luglio 17th, 2009 alle 11:05
IO STO CON DDV
A chi non piace,che se ne vada a milano o torino.
Luglio 17th, 2009 alle 11:33
guelfi e ghibellini…
Luglio 17th, 2009 alle 11:37
bravissimo Pantaleo che come sai secondo me è uno dei migliori dirigenti che abbiamo mai avuto nella nostra storia.
Ghebbe un pò di coerenza!
Luglio 17th, 2009 alle 11:51
Standing Ovation for brighton viola!
Luglio 17th, 2009 alle 11:52
Ghebbe, non ti curar di loro…
Purtroppo chi cerca di informarsi e di ragionare come te, sarà sempre una minoranza al giorno d’oggi, e non solo quando si parla di Fiorentina. Fattene una ragione.
Un consiglio però: rinnova comunque. La Fiorentina è sempre la Fiorentina, indipendentemente da chi sia il presidente. Questo non significa spegnere il cervello, ma solo rendersi conto che la passione deve venire prima di tutto, anche delle critiche sacrosante che questa società si merita.
Forza Viola sempre, comunque la sia pensi
Luglio 17th, 2009 alle 11:54
Rocco Riffredi ha scritto:
luglio 16th, 2009 alle 11:35 pm
Caro Ghebbe, cari i miei amici so tutto io. Il piano strutturale si cambia, i terreni si dissequestrano. A tal proposito leggetevi qualche articolo che vi fa bene:
—http://tinyurl.com/m3y7w8—
—http://tinyurl.com/noj5ke—-
E ora che Vi siete informati…parliamone.
Rocco, curiosamente, proprio dal primo dei link che hai postato, traggo questa perla:
Chiede il giornalista a Renzi:
“Una cosa che vorrebbe cambiare può dircela?”
Risponde Renzi:
«C’è una cosa che non mi è piaciuta: da una parte si obbliga a lunghe attese un cittadino che vuole aprire una finestra, dall’ altra si consente una colata di cemento come quella della scuola dei Carabinieri a Castello. Quando la vedo mi prende male: di sicuro posso dire che non faremo più scelte del genere».
Della serie: come calciare credendo di fare rete e scoprire di aver fatto autogol.
Ma li leggi almeno i link che posti?
Luglio 17th, 2009 alle 11:58
x s@x:
Io sono anche troppo coerente, mi attiro inimicizie proprio per questo. Corvino è sempre stato il mio favorito, e anche se venderebbe anche sua madre (in senso figurato) secondo me è bravissimo. L’ho sempre scritto. Qualche errore lo ha fatto anche lui, ma in generale la squadra che ha ottenuto ottimi risultati fino ad oggi è figlia del suo sapere.
A filosofo è inutile anche rispondere oltre, perché continua a lamentarsi per un’offesa che non mi risulta di avergli fatto. Mi risulta di avergli scritto una verità, non un’offesa. Visto quello che scrive, confermo.
Luglio 17th, 2009 alle 12:08
PROPONGO A TUTTI DI TAPPARSI IL NASO ED ATTENDERE LA FINE DEL MERCATO (CHE SECONDO ME E` FINITO QUI) PER ME REGNA AL MOMENTO L`APPROSSIMAZIONE POI SBAGLIERO` VEDIAMO MAGARI S`AMMAZZA L`ARSENAL E SI VA` IN CHAMPIONS E COMPRANO TRE GIOCATORI DI CATEGORIA, CHE NON TI FANNO ANDARE IN FINALE CI MACHEREBBE MA CHE SE HAI L`OCCASIONE TI FANNO FARE BELLA FIGURA, MAGARI VINCERE L`UEFA. SE AVESSI 1000 EURO DA SCOMMETTERE NON LE SCOMMETTEREI SECONDO ASPETTANO DI VEDERE SE ANDIAMO IN CHAMPIONS E POI COMPRANO. SE NON ANDIAMO IN CHAMPIONS QUESTA E` LA SQUADRA PER L`ANNO VENTURO. MI POTREBBE STARE ANCHE BENE MA DEVE ESSERE DETTOCON SINCERITA….
Luglio 17th, 2009 alle 12:12
ahahaha si ora Ghebbe tu sei andato a fare l’abbonamento perchè te l’hanno imposto!!!
Via su vai al mare, fai tanti bagni e rilassati..
Ma hai dato del despota a chi scusa…a Della Valle? se ho capito male scusa, se ho capito bene te sei fuso ma per davvero..
Addio nini ci si vede allo stadio, quando tu osannerai i Della Valle, tanto tu lo farai di sicuro…
Luglio 17th, 2009 alle 12:26
UPS DIMENTICAVO GRAZIE A TE IMMONDA BESTIA CHE PRENDI IL TEMPO PER LEGGERE ALCUNE MIE RIFLESSIONI IO LEGGO TUTTI ANCHE QUELLI CHE NON CONDIVIDO E GRAZIE ANCHE A TE GHEBBE …
IL BELLO DI CONFRONTARSI SU QUESTA PAGINA “CHE IL DAVID GENTILMENTE CONCEDE” E CHE SI PASSA UN PO DI TEMPO IN ALLEGRIA, MI FA` SENTIRE PIU` VICINO A FIRENZE.
X FILOSOFO
NON TI DICO CHE DEVI VEDERLA COME ME O IL GHEBBE TI DICO CHE PUOI ANCHE ESSERE IN DISACCORDO MA ALMENO FONDAMENTA QUESTA TUA DISCORDANZA, PER ESEMPIO QUANDO ADV E DDV PARLAVANO DI AZIONARIATO POPOLARE COME MAI E` ANDATO TUTTO NEL DIMENTICATOIO? GUARDA CHE IO NON SONO NECESSARIAMENTE D`ACCORDO CON L`AZIONARIATO POPOLARE E PIU` IN GENERALE CON LA BORSA CHE REPUTO INVENZIONE PER RUBARE I SOLDI AI BISCHERI CHE CI GIOCANO (TUTTI QUELLI CHE CONOSCO IO SI SONO ROVINATI NON NE CONOSCO NEANCHE UNO CHE SI SIA ARRICCHITO). LA VERA ROVINA DELL`ECONOMIA E` L`AZIONARIATO GENTE CHE VUOLE INVESTIRE 100 E GUADAGNARE 300 SENZA FARE NULLA. COMUNQUE QUESTO E` UN`ALTRO DISCORSO, QUANDO DICI UNA COSA PER ME LA DEVI FARE. PUNTO IMPORTANTE PER ME SI PARLA DI CAMPINI SI PARLA DI PALESTRE E UN POSTO DOVE ALLENARSI COMODAMENTE 7 ANNI E ANCORA NULLA NON E` MAI COLPA DI UNA PARTE SOLA MA COSA CI VUOLE A COMPRARE UNA PALESTRA O UN FONDO E FARLA DIVENTARE CASA NOSTRA CON TUTTO IL NECESSARIO? NESSUNO MGLI OBBLIGATI A PROMETTERE NULLA NE A DICHIARARE NULLA MA SE LO FANNO E POI NON RISPETTANO DEVONO ACCETTARE LE CRITICHE. SE VIENI A MANGIARE AL MIO RISTORANTE E MI CONTESTI CHE IL CIBO FA` SCHIFO IO NON TI MANDO A QUEL PAESE, E TI DI CO INGRATO. PRIMO COPRO IL CONTO POI TI CHIEDO COSA NON ANDAVA MI SIEDO CON TE E SE NE PARLA. O UN`ERA UN`AZIENDA COME LE ALTRE ? QUANTE AZIENDE VANNO DAI LORO CLIENTI A DIRGLI “NON ROMPETE LE PALLE E SE UN VI VA` BENE FATE UNA RACCOLTA FIRME E CHI SI E` VISTO SI E` VISTO. O SBAGLIO IO … MI SEMBRANO TANTO FACILI DA CAPIRE CERTI CONCETTI. QUANDO GLI CONVIENE L`E` UNA AZIENDA AL SERVIZIO QUANDO NON GLI CONVIENE E` ROBA SUA E FA` COME GLI PARE….. METTIAMOCI D`ACCORDO O NO?
Luglio 17th, 2009 alle 12:27
Sento dire che x Felipe(dell’udinese) voglino 12 milioni………..se i Corvo riuscisse a prenderlo per 10 milioni secondo me sarebbe un grande acquisto!!meglio di Zapata!!
Luglio 17th, 2009 alle 12:31
David,
scusami se ho inviato tre volte lo stesso post. Ci deve essere un problema tecnico, di solito dopo aver inviato, il post mi appare in attesa di approvazione. Invece in quel caso nulla per tre volte di fila. Magari lo hai ricevuto, magari no, non riesco a capire.
Cancella pure questo msg.
Grazie e scusa il disturbo
Luglio 17th, 2009 alle 13:01
VOLEVO SCUSARMI ANCORA PER IL MAIUSCOLO MA UN CI VEDO UNA MAZZA E STARE AL PC CON GLI OCCHIALI UN CE LA POSSO FARE
Luglio 17th, 2009 alle 13:04
vado fuori tema.
Scusa David leggo ora su violanews che alcuni tifosi si sono lamentati perchè non possono toccare i giocatori, farci le foto ecc.Siccome, purtroppo, non sono solito andare ai ritiri della Fiore ma che per caso era diverso fino all’anno scorso?MA le altre squadre fanno diversamente?E’ solo x sapere perchè sembra che ogni scusa sia buona per criticare la società.
SAluti
Luglio 17th, 2009 alle 13:14
Caro David, il problema non è il volere o no i Della Valle, ma il tanto decantato progetto che cambia ogni anno!!! Ghebbe, Batman ed altri non dicono stupidaggini, ma descrivono la realtà della situazione attuale. Quali ambizioni abbiamo oggi come tifosi viola? Il 4° posto? una comparsata in Champions? Questa è l’ambizione loro non nostra e di quella che ci fu promessa anni fa!
Se è cosi io da tifoso della Fiorentina non ci stò!!! Siamo tutti d’accordo che il bilancio della società deve essere in attivo,ma gestire una società di calcio è identica a quella di un’Azienda, ovvero si punta all’utile di fine anno, alla COMPETITIVITA’, e a conquistare spazi di mercato ai danni dei concorrenti,con programmazione ed investimenti mirati, cosa che i DV sembra non vogliano più fare. Quando vennero parlarono di Scudetto in 5 anni,Azionariato popolare,Centro sportivo,di Fiorentina ad altissimi livelli,CAMPIONI INCEDIBILI, ma a distanza di 7 anni lo scenario è profondamente cambiato: niente azionariato popolare,niente scudetto,centro sportivo solo dove vogliono loro e alle loro condizioni, OGNI ANNO CEDUTO UN CAMPIONE ( Melo lo era),e rimpiazzati con scarti, in coppa Italia fuori al primo turno, in Uefa idem, per non parlare del talent scout Corvino, che ha comprato 50 giovani spacciandoli per sicuri e futuri campioni, per poi rivenderli al miglior offerente e vantandosi delle plusvalenze.E nessun giornalista, ha avuto il coraggio di porre una domanda sopra menzionata! Perchè??I Della Valle devono mantenere ancora le promesse fatte anni fa, è inutile che si sentano offesi dalle sacrosante critiche di una parte della tifoseria,siamo noi che ci sentiamo offesi da questo ridimensionamento improvviso. E’ vero, la Fiorentina in passato ha vinto poco o niente, ma proprio per questo vorremo vedere una Fiorentina pronta a giocarsela almeno in C.italia e in Uefa, competizioni assurdamente sottovalutate la scorsa stagione. Ci vuole chiarezza e voglia di crescere anno dopo anno,non c’è cittadella che tenga in caso contrario. Il resto sono chiacchere come la conferenza stampa di ADV, che ripetuto la solita storia da 2 anni a questa parte, con l’aggiunta che si sentono offesi, che il divario è enorme, e intanto le coppe cosiddette minori le vincono le altre. Sapeste noi cari fratelli come ci sentiamo offesi…….
Luglio 17th, 2009 alle 13:16
tanto per far capire a quelli con la memoria corta la stagione d’oro di cecchi gori….
• 1990-91: 12ª in Serie A
• 1991-92: 12ª in Serie A
• 1992-93: 16ª in Serie A. Retrocessa in Serie B
• 1993-94: 1ª in Serie B. Promossa in Serie A
• 1994-95: 10ª in Serie A
• 1995-96: 3ª in Serie A. Vince la Coppa Italia
• 1996-97: 9ª in Serie A. Vince la Supercoppa Italiana – Eliminata alle semifinali della Coppa delle Coppe dal Barcellona
• 1997-98: 5ª in Serie A
• 1998-99: 3ª in Serie A – Perde la finale di Coppa Italia contro il Parma
• 1999-00: 7ª in Serie A. Eliminata nella seconda fase a gironi della Champions League
• 2000-01: 9ª in Serie A. Vince la Coppa Italia
• 2001-02: 17ª in Serie A. Perde la Supercoppa Italiana contro la Roma – Retrocessa in Serie B ma, oberata da debiti per 22 milioni di euro, la società fallisce
Luglio 17th, 2009 alle 13:17
perchè cos’ha mastella che non va ?
Ha la rogna, IL vaiolo?
Ognuno può scegliersi gli amici o no.
Senza contare che Mastella andrebbe fatto santo subito, lui e quel bravissimo magistrato ora IDV che con la sua inchiesta sulla moglie ha fatto arrabbiare il buon Clemente.
Il quale, muoia Sansone con tutti i filistei fece crollare il governo.
Dipendesse da me a Clementino poltronissima a vita .
Luglio 17th, 2009 alle 13:18
….non mi pare che per ora si stia facendo peggio, proprio non mi pare….
se volete potrei fare l’elenco dello sterminato numero di campioni arrivati nei gloriosi anni della gestione Cecchi Gori…..
…allora si’ che ci si divertiva….
roba da maili…..
Luglio 17th, 2009 alle 13:19
Le parole di Andrea le trovo un pò, come dire, esagerate, ma giuste.
Potrei parlare, da tifoso, di come sarebbe stato meglio l’ acquisizione della viola, senza farla fallire, ma capisco che da imprenditore “lui”, abbia fatto un affarone, potrei parlare, conti alla mano, di come abbia avuto una maggior visibilità da quando il “suo” gruppo, è entrato nel mondo del calcio.
Invece mi schiero completamente dalla parte dei fratelloni e mi soffermo sul ns. neo sindaco.
Caro Matteo, è fin troppo facile promettere in campagna elettorale, ce le ricordiamo tutte le tue parole, e poi rivoltare la frittata.
La Fiorentina è Firenze nel calcio, ricordalo, e solo se ci sarà unità di intenti si otterranno grossi risultati.
Ma sembra che in quel palazzo, che fu di Lorenzo il Magnifico, le mura sian troppo spesse per udire bene.
Luglio 17th, 2009 alle 13:31
grande ghebbe!!!!!!! ti sacrifichi per gli amici…sei il mio eroe!!!!!!ahhahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahah
dai via…..non ci prendiamo in giro su……un po di coerenza ogni tanto..vedrai che dopo ti sentirai meglio…
acf1926 AVANTI VIOLA
Luglio 17th, 2009 alle 13:42
per ghebbe
“a rinnovare andrò in settimana. I miei amici me lo hanno imposto. Vado per loro, non certo per altro.”
ah ah ah ah ah
se non lo vuoi fare non farlo, anzi dacci la prelazione che si trova subito un sostituto
Luglio 17th, 2009 alle 13:53
comunque credo che sia inutile parlare a chi non vuol sentire…ora che ha parlato che ha risolto? nulla perchè comunque non va bene quello che ha detto….
ma che vi è preso? ma che è tutta questa polemica? non vi capisco, sembra siamo sull’orlo del baratro…
Ohhh gente!
P.s. il Pisa è definitivamente scomparso….che peccato!!! Quasi quasi un bel funeralino non ci starebbe male….che goduria immensa
Luglio 17th, 2009 alle 13:53
Caro Batman e le 2 RETROCESSIONI SUL CAMPO dove le metti.Boh, qui siamo impazziti.Ma nessuno si ricorda più la gestione dilettantesca (quella sì) della società.Antognoni che faceva il Direttore Generale ma non poteva firmare, la gente comprata a caso,i soldi tolti alla Fiore per finanziare i film, oppure giocatori comprati se andava bene i film di pieraccioni, Luna,Zerunian…
Ma i libro di David l’avete letto??
ACCENDETE L’ARIA CONDIZIONATAAAAAAAAAA
Luglio 17th, 2009 alle 13:54
O GUETTA MA CHE SEI IN FERIE OGGI? e si ruzza un t’impermalosire ok?
Comunque tralasciando quelli troppo bravi mi sembra che gli scontenti siano una minoranza, certo che se poi si vuol dare più importanza a tre ragazzotti che attaccano un lenzuolo anonimo invece che a tutti i club… o hanno la coda di paglia o sono dimorto ma dimorto permalosi, opto per la seconda e spero di aver ragione, anche perchè sennò lo sai che due maroni dopo con tutti i bravieri di turno….
FORZA VIOLA
P.S. Ma ora se uno va a Cortina, prende ferie, spende soldi e poi… ti tengono a distanza???? Ma icchè siamo diventati???
Luglio 17th, 2009 alle 14:31
x gli orfani dei presidenti andati
Mi ricordate quando la Fiorentina ha avuto una società così organizzata anche se migliorabile.
Mi ricordate quando la Fiorentia ha puntato così tanto nel settore giovanile.
Mi ricordate il prezzo pagato per un quasi scudetto o per un una coppa italia e supercoppa italiana.
Mi ricordate quando mai è stato parlato di programmazione.
Mi ricordate quanti acquisti con nomi importanti si sono rilevati degli scarponi.
Mi ricordate quanti acqusti di belle promesse hanno mantenuto le attese.
Mi ricordate come mai Antognoni vedeva dei giovani li segnalava e puntualmente non si compravano e poi diventavano Thuram, Nedved e compagnia.
Mi ricordate prima di Corvino, in sede di campagna acquisti, quante volte siamo stati “fregati” e quante volte abbiamo “fregato” gli altri.
Mi ricordate, apparte Radice ed un po Therim, quando mai abbiamo visto giocare belle patite a Firenze.
Mi ricordate il prezzo pagato per avere trattenuto due anni in più Battistuta che alla fine ha fatto vincere uno scudetto alla Roma.
Mi ricordate quando mai vi siete divertiti tanto di più in altri momenti.
Mi ricordate quando mai la Fiorentina è stata presa come modello da tanti addetti ai lavori.
Fatemi sapere anche se ho detto una fila di eresie.
Salute e forza vioal
Luglio 17th, 2009 alle 15:07
bravi tutti a leccare della valle, ecco perchè non vinceremo mai niente a firenze, sono 40anni che non si vince uno scudetto e la colpa è dei tifosi lecchini della società, aprite gli occhi, della valle ha calpestato la nostra dignità vendendo melo alla juve, e racconta un mare di favole e voi venuti giù con la piena ci credete, fa bene della valle a non mettere soldi nel mercato tanto voi siete contenti cosi’, siete felicini. il napoli e il genova quest’anno faranno meglio di noi, in champions ai preliminari quasi sicuramente andremo fuori subito con marchionni e natali, aprite gli occhi, comunque se siete contenti di non vincere mai niente beati voi, io non sono contento e quindi protesto e non faccio l’abbonamento, siete una massa di tifosi perdenti. ciao da luca
Luglio 17th, 2009 alle 16:16
Mi si attacca per INCOERENZA, da più parti.
Vorrei ricordare a codeste parti che proprio per eccessiva coerenza – ripeto – spesso sono impopolare e la mia impulsività da adito ad errori marchiani a volte e ad intuizioni ottime altre volte.
Al di là di questo io allo stadio vado per divertirti coi miei amici e per vincere.
E’ chiaro che molti di voi allo stadio vanno in 3 o 4 al massimo e del risultato gli interessa il giusto.
Noi che siamo in 25 e vorremmo vedere qualche trofeo in mano prima di diventare dei vecchi tralitti, ci sentiamo molto uniti, e mi spiacerebbe molto non fare l’abbonamento e starmene a casa senza le solite sciocchezze della domenica.
Di conseguenza, ripeto, l’abbonamento lo faccio per stare con gli amici e perché la Fiorentina è una passione troppo grande.
Mi sento vicinissimo a chi ha il coraggio di non fare l’abbonamento per protesta.
D’altronde, per stare in una curva dove ci sono 50° d’estate e -10° d’inverno, sempre caldissimo o freddissimo, con una visuale scarsissima, ai prezzi più alti d’Italia ingiustificatamente rialzati dopo un’ultima stagione che ci ha visto fare almeno 12 partite ridicole in casa su 19 (sebbene con buoni risultati) dal punto di vista del gioco, senza copertura alcuna… Ci vuole veramente un po’ di follia.
x Birraio:
non so quanti sostituti trovi per usufruire della mia prelazione. Sappi che siamo a 6000 abbonati, di conseguenza secondo i miei calcoli, 3 tifosi su 4 non hanno usufruito della prelazione.
O siamo tutti imbecilli, noi contestatori delusi, oppure quantomeno la pulce nell’orecchio dovremmo metterla.
Chi ancora pensa che le critiche nascano dalla cessione di Felipe, non vede ad un palmo dal suo naso.
Vedremo se al termine della prossima stagione, personaggi del calibro di Sebastien Frey vorranno rimanere ancora qua.
Luglio 17th, 2009 alle 16:22
Caro sandro, Ti leggo sempre volentieri ma ora mi doventi anche te un tifoso con lo specchietto retrovisore ? Cammini in avanti voltato indietro ? Tutto quello che elenchi, ironicamente e seriamente, è passato per Firenze ma non necessariamente perchè ce lo siamo meritati o perché fosse giusto così: è passato e basta. Vogliamo riparlare di Gualdo Tadino ? Vogliamo parlare di Fiorentina – Real Madrid ? Vogliamo parlare di Pontello vs Della Valle, Cecchi Gori vs tutti, Radice vs Terim, ranieri vs Mancini o vogliamo vedere che tutot è stato soltanto un percorso che ci ha portato sino a qui, a distanza di tre acquisti dalla lotta per le prime tre posizioni. Nessuno è santo o diavolo in assoluto, demne o martire: ciascuno ha fatto del bene o del male, in proprozioni diverse e personalissime. Batistuta è stato semplicemente il più grande centravanti visto a Firenze ma era venale come un usuraio (a quanto si dice …), Terim ci ha fatto vedere tre mesi di calcio astrale ma, probabilmentre, ci avrebbe fatto retrocedere (ti ricordi, avevamo una preparazione leggerissima ….), Cecchi Gori ha portato Batistuta e Rui Costa ma anche il fallimento e potrei scrivere ancora. Abbiamo i DV, un buon rapporto qualità-prezzo che diventa ottimo per due ragioni: veramente sono intenzionati a spendere nel lungo periodo e nessuno prenderebbe la Fiorentina dopo di loro (a causa della crisi e perché gli imprenditori toscani hanno le tagliole in tasca). A me rode il fatto che davvero mancava poco ed invece abbiamo fatto un passo indietro rispetto all’anno scorso. Scrivo alle 17.20 del 17.7.2009.
Luglio 17th, 2009 alle 16:45
mamma mia! permalosissimo ADV permalosissimo prandelli, permalosissimo corvino. e che cavolo!! volete che vi si dica: siete bravissimi, i migliori, salvatori della patria, divini, senza di voi la rovina.. ecc. ecc.? io invece sono davvero perplesso, e dico che mi divertivo di più in C2 e dico anche che la società a quei tempi era più simpatica. finisco dicendo che il 4 posto non è tutto, anzi! non è niente o quasi. e preferisco arrivare sesto o settimo o anche lottare per non retrocedere come ai tempi di pagliari e galbiati in quanto l’amore per la fiorentina è indipendente dal piazzamento in campionato, ma con una squadra ed una società più vicina ai tifosi. meno in cattedra ed antipatica come oggi, e più simpatica e amichevole verso i tifosi (anche quelli più criticoni fuori dallo stadio, ma sono sicuro da applausi sempre durante la partita)che sono sempre la parte migliore. oggi leggo spesso insulti e rimproveri verso i tifosi, e invece encomi, elogi, autocelebrazioni, apprezzamenti e lodi solo verso se stessi. il giorno che questa società inizierà a vincere campionati, coppe (altro che quarto posto) allora me ne starò zitto. DV volete andarvene? ma fate come volete! a me non cambia certo la vita!
Luglio 17th, 2009 alle 16:59
Riccardo scrive:
Invece mi schiero completamente dalla parte dei fratelloni e mi soffermo sul ns. neo sindaco.
Caro Matteo, è fin troppo facile promettere in campagna elettorale, ce le ricordiamo tutte le tue parole, e poi rivoltare la frittata.
Ma verificare le notizie mai eh? Eppure Google è anche gratis. Renzi non ha mai promesso 80 ettari. Neanche Galli, a onor del vero. E questo per un motivo semplice: perché non ci sono.
Copio da questo link (ma ce ne sarebbero tanti altri):
Il secondo “round” si è svolto invece nella redazione del quotidiano “La Repubblica”, che ne ha appena pubblicato il resoconto. Leggendone il tratto relativo alla Cittadella Viola, i due appaiono fondamentalmente d’accordo sul fatto che per ora a Firenze non ci siano terreni disponibili della grandezza richiesta (80-90 ettari).
I Della Valle hanno proposto il nuovo stadio e la cittadella viola, cosa gli direte?
Galli: “Dentro il Comune 70 ettari non ci sono: ci sono aree più ridotte. Bisogna capire se può essere ridimensionato. Campo di Marte però deve diventare un parco pubblico sportivo”.
Renzi: “Il progetto Della Valle richiederebbe 90 ettari, il nuovo stadio della Juventus solo 35 ettari: i 90 sono un problema ma dobbiamo prevedere almeno un ettaro in più della Juve”.
Ribadisco: se i Della Valle non accettano di ridurre gli ettari del progetto, significa, di fatto, che non vogliono la Cittadella e chiedono 90 ettari tanto per sentirsi rispondere di no e avere così una scusa per il proprio disimpegno. 90 ettari non ci sono e a Castello c’è la Procura. Chi vuol capire, capisce. Chi non vuol capire, significa che non vuole capire.
Luglio 17th, 2009 alle 17:03
GRAZIE BATMAN IL MIO SUPEREROE PREFERITO HO TUTTA LA COLLEZIONE CONDIVIDO ANCHE IO QUEL CHE TU DICI….
Luglio 17th, 2009 alle 18:22
Caro Sergio, il problema è che il progetto dei Della Valle è tutto tranne che una colata di cemento. Guardatelo e poi parla. Grazie.
Luglio 17th, 2009 alle 19:56
x Maledetto Toscano
ore 20:30 Non viaggio con lo specchietto retrovisore e non mi diverte elencare certe cose da statistici, non solo ma scrivendo certe cose mi sembra di essere al soldo dei DV (magari).
Il punto è che per alcuni sembra che questa società e dirigenza sia sull’orlo del baratro, leggo cose a mio parere fantascentifiche e la reazione mi viene altrettanto forte.
Tu dici giustamente che mancava poco per fare il salto e non l’abbiamo fatto. Se fosse vero credo che ad entrambi ci faccia girare le scatole e parecchio, ma c’è anche la possibilità che non lo sia, ed il fatto che per il primo anno, non avendo stravolto la squadra sia un punto a nostro favore.
Inoltre è anche vero che la situazione economica mondiale sia stata ad un passo, e credimi, lo è tuttora, da azzerare tutto e ripartire da pagina nuova per cui se i DV dicono per quest’anno zero euri, razionalmente lo trovo un discorso coerente con il famigerato progetto.
Se poi è un modo per disimpegnarsi non lo so, ma quello che sta succedendo mi dice il contrario, nonostgante la cessione di Melo, che quando è arrivato, non 5 ma 1 anno fa, era il signor nessuno.
Un altra cosa che non riesco proprio a digerire è il motivo per cui si debba sempre denigrare e ti faccio un esempio: se la mia compagna ha un brutto colore di capelli e un vestito che mi piace in particolar modo, io le faccio i complimenti per il vestito, quando abbiamo fatto le nostre cose le dico anche dei capelli, ma non parto in 4° con la critica, perchè non riesco a capire a chi possa giovare.
Salute e forza viola
Luglio 17th, 2009 alle 20:30
ghebbe….una domanda tecnica riguardo agli abbonamenti: ma secondo te chi è normalemente(in situazioni normali) che esercita il diritto di prelazione sull abbonamento? cioe,secondo te dei 24000 circa abbonati dello scorso anno tutti dovrebbero ricorrere al diritto di prelazione? fammi capire per favore perche forse o sono un po stupidino io o forse sei un po in malafede te….
detto questo(e aspetto una tua analisi) di siicuro quest anno gli abbonati saranno meno dello scorso anno,ma sono proprio curioso di vedere quante squadre incrementeranno il loro numero di abbonati…secondo te ghebbe?
Luglio 17th, 2009 alle 20:45
x Sandro 154
Vuoi proprio ricordare ?
Ti servo subito.
Ricordati il prezzo e l’onta pagate per salvarsi grazie alle telefonate con Moggi e Mazzini.
Quell’anno al mare mi hanno fatto nero per un mese . Son soddisfazioni .
Ricordati lo stadio pieno alle 4 di notte, e ricordati dei cori che tutti hanno fatto a Vittorio.
Ricordati gli scudetti e le Coppe vinte senza soldi e senza organizzazione.
Ricordati i tornei di Viareggio che vincevamo in gran misura e il vivaio più florido d’Italia assieme a quello del Torino.
Ricordati degli anni che mezza under 21 era della Fiorentina ,Caso Casarsa, Desolati, Della Martira,Guerini, Antognoni…
Ricordati quando la fiorentina je je era la squadra più simpatica d’Italia, a differenza di ora che dove andiamo ci fanno dei cori da vergognarsi.
Ricordati dei grandi campioni mai sbocciati e pagati un occhio della testa,
Bojinov in testa , e degi erori incredibili , Maggio in primis.
Ricordati dei grandi giocatori quasi presi e poi soffiati all’ultimo secondo, Vidic e Crespo ti bastano o vado avanti.
Ricordati le partite da urlo di Ascoli, Siena, Cagliari,Udinese , dove i giocatori Viola ci hanno regalato delle prestazioni vergognose.
Ricordati le statue a Batistuta e la gente adorante per un idolo come non si era più visto dai tempi di Antognoni.
Ricordati di quando ci siamo scavati le fosse con le nostre mani per far gli striscioni sulla moglie di Matarrese e ti hanno mandato in B con 5 nazionali (Laudrup,Batistuta, Effemberg,Di Mauro e Carnasciali )
Ricordati che ti hanno fatto fallire per 50 miliardi, mentre ad altri con 270 miliardi di debiti è stato concesso di dilazionarli in 23 anni .
A te che non paghi una rata di una Panda ti ritirano la macchina, agli altri che non pagano un mercedes gli si concede di pagarla in 23 anni con comode rate senza interessi . Ganzo, mi garba!
Infine ricordati,Vittorino ha sbagliato, ma ha perso tutto per la Fiorentina, il tuo principale stai tranquillo non ci perde un’euro.E va anche a Porta a Porta .
Prima del 2002 li conoscevi i Della Valle ?
Io si, te non credo .
Ricordati di starmi bene .
Luglio 17th, 2009 alle 22:16
Certo ghebbe hai proprio un bel modo di ragionare te
se uno va allo stadio in 4 della partita e di vincere nn glie ne importa niente mentre te che ci vai in 25 ti importa.
Penso che al limite il discorso sia opposto ossia che se uno ci va con un gruppo di 25 amici forse ci va per il gruppo in se per se e non solo per la partita, se uno ci va in 3 o 4 probabilmente ci va più che altro per la partita. Detto questo ognuno la vede come la vuole
resta il fatto che fino a ieri hai dette che a queste condizioni l’abbonamento non lo facevi e ora dici che lo farai.
A essere dietrologista come te potrei dire che hai trovato la scusa degli amici per giustificare il tuo ennesimo dietrofront.
Comunque stai tranquillo che il tuo abbonamento di fiesole non rimarebbe invenduto
Luglio 18th, 2009 alle 09:59
Con la cittadella viola la fiorentina sarà grande, non capisco il sindaco Renzi, perchè il museo d’arte moderna no? non capisco i vari discorsi sugli eventuali guadagni dei DVD con la costruzione della cittadella: sono imprenditori, non società benefiche, la chiesa Cattolica possiede società a scopo di lucro e nessuno si scandalizza!
Penso piuttosto ai posti di lavoro che sicuramente arriveranno, alle opportunità dell’indotto, all’autofinanziamento della squadra ecc. Come diceva mio nonno non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca……………………..
Luglio 18th, 2009 alle 11:06
x il mago:
Vai a vederti gli abbonati di Napoli e Genoa, poi riparlane. Ma come fate ad incartarvi da soli così, mi domando, come fate??
x birraio:
fino a ieri non mi ero ritrovato coi miei amici a cena. Giovedì mi sono trovato e venerdì ho rinnovato l’abbonamento. Esattamente come diceva Mencucci: CI SARANNO MOLTO VANTAGGI PER I NOSTRI TIFOSI. Infatti solo per prendere l’abbonamento devo tornare due volte a ritirarlo, perché subito adesso non te lo danno nemmeno.
Lasciamo stare.
Io ho solo detto che a noi 25 ci interesserebbe di vincere. Ma mi rendo sempre più conto che siamo 25 imbecilli, perché agli altri non interessa.
Chi infama Vittorio in questo modo, ricordandosi solo le sconfitte e i fallimenti, mentre per i Della Valle si continua a parlare di 4 qualificazioni Champions…
Ripeto le santissime parole dell’immonda bestia:
le prime due qualificazioni in Champions te le sue giocate per i loro intrallazzi schifosi, la terza hai appena partecipato, la quarta bisogna vedere con Donadel e Comotto se passi il preliminare. I vostri conti sono sempre fatti i una direzione se si parla della Fiorentina dei Della Valle e in un’altra direzione se si parla della Fiorentina di Vittorio. C’è moltissima ipocrisia in questo, ti toccherà ammetterlo prima o poi.
Luglio 18th, 2009 alle 11:11
Quoto al 100% immonda bestia.
La gente ha la memoria corta e, soprattutto, selettiva. Ricorda solo quello che vuole ricordare, il resto lo rimuove. Ad esempio, sullo zafferano si può scherzare liberamente, vietato invece citare (anche di striscio) Mazzini o Villa la Massa, altrimenti sei checca isterica. Cecchi Gori ha fatto tantissimi errori, ma anche molte cose buone per la Fiorentina, che sarebbe giusto riconoscergli. Purtroppo la riconoscenza a questo mondo è merce rara.
Parlando delle cose brutte. Sì, è vero, ci ha fatto retrocedere due volte, la prima volta con una squadra da coppa UEFA che subì torti arbitrali scandalosi. La differenza è che lui non alzò il telefono per chiamare Moggi e Mazzini. Erano i tempi in cui si poteva ancora gridare alla Juve “Ladri” senza vergognarsi.
Luglio 18th, 2009 alle 12:06
Immonda bestia sei sei vedova di bittorio tu stai male ma davvero
Luglio 18th, 2009 alle 13:31
…e ce n è un po che stanno male qui bbirraio!!!!!!! roba da ricovero….il bello è che spuntano fuori sempre in determinati momenti…io ripeto non so se ridere o piangere per questa gente.
caro ghebbe..napoli genoa e poi?2 su 20 sono un po poche non credi?sei sicuro che sono io che mi sono incartato?e poi qui mica si gioca a screditare gli altri,altrimenti lo sai da quant è chhe saresti stato squalificato!!!! hai detto di tutto ed il contrario di tutto e il bello è che continuerai a farlo ancora imperterrito<!!!!!! sei cronico!!!!!
spero solo che la tua sia almeno passione vera e non solo un modo per attirare attenzione…saluti
acf1926 AVANTI VIOLA
Luglio 18th, 2009 alle 13:58
x birraio
senti ciccio, non mi chiamare vedova, perchè sennò mi tocca dirti di mandarmi la tua sorella o la tua ragazza .
Se tu l’abbozzi subito fò finta di nulla e amici come prima .
tante grazie
X Ghebbe
se tu hai rinnovato l’abbonamento non solo per amore della Fiorentina ma per il
piacere di godere della compagnia degli amici tu sei veramente una brava persona.
Solo chi sa quanto vale la vicinanza degli amici può vivere la vita con qualcosa in più .
E al di la dei valori dell’amicizia, diciamocelo anche sinceramente: ci si diverte troppo di più a fare un po di chiasso e a pigliassi per il sellino durante la partita.
Sennò uno va alla messa e prega da solo quanto vuole .
Io sono un satellitare da oramai più di dieci anni, e ogni domenica ho la casa piena di amici.
Si vede la partita,si mangia leccornie varie , si beve, e poi spesso finisce col torneino di subbuteo, che ancora custodisco con maniacale gelosia .
Le figliole dalle amiche o in centro, e le mogli radunate in un’altra stanza che almeno per qualche ora non tramortiscano gli zebedei .
Son le ore più belle,e poi ragazzi cosa ci rimane nella vita ?
La Viola, un po di pelo, la buona musica e gli amici a tavola
E ora anche quest’affare malefico e indemoniato che non mi da pace.
Il resto sono solo dispiaceri, beghe , tasse, bollettini,parcheggi, file, caos, sparatorie giornali e telegiornali che appena gli apri ti si stringe il cuore .
Ciao, un applauso a tutti coloro che hanno o si considerano buon amico di qualcuno.
Nella vita partiranno sempre una fila avanti agli altri .
Luglio 18th, 2009 alle 16:30
per ghebbe
io ho sempre detto che con bittorio si sognava, si teneva in panca campioni come chiesa oliveira etc… avevamo difensori fortissimi repka centrocampisti fenomenali schwarz rui etc…
ma alla fine siamo falliti
andati in c2
siamo stati cicale per 6-8 anni e poi guarda che fine abbiamo fatto
ma l’esperienza evidentmente non insegna niente e quindi si preferisce sognare invece che essere realisit, siamo una squadra che per vincere deve fare un miracolo tecnico non follie economiche
Luglio 18th, 2009 alle 16:47
Ma la giusta misura mai ?? Credo che tutti gli “ultimi” presidenti della Fiorentina abbiano fatto cose buone, meno buone e…scellerate !
Credo però che lo scellerato “principe” sia stato proprio Vittorio no ?? Questo non vuole cancellare il 2° posto, Coppa Italia e Supercoppa e “2 retrocessioni” ma il fallimento non può essere equiparato a ciò che hanno fatto i DV per salvare la Fiorentina mentre Vittorino di Mario l’ha fatto per se stesso. Dal momento che il “gruppo” ci ricorda di “ricordare”, sarebbe opportuno ricordare tutto !! Si fa per discorrere ragazzi eh !!!
Oh Sergio, per te meglio retrocedere ma poter urlare agli juventini…LADRI ??? Perchè ora ci si deve vergognare ??Dimenticavo che loro per calciopoli sono stati lodati per l’alto esempio di sportività e correttezza dimostrato !!! E poi parlate di memoria corta ?? Ma corta di che ??? Comunque va bene così.
Luglio 18th, 2009 alle 19:00
x immonda bestia:
Giovedì ci siamo ritrovati con gli amici per parlarne. E venerdì mattina sono andato a rinnovarlo, € 255 in contanti senza nemmeno ritirarlo. Lo ritirerò a fine mese.
Ma lo sai che sto facendo la raccolta delle squadre del Subbuteo? Ho già comprato 18 squadre, sono 30 in tutto. Mi puoi ben capire, da quel che ho letto. La Fiorentina è questo: unione, cibo, liquori, battute, cazzate, infamate al Comotto di turno o allo Zauri… Ma meno male che noi ancora intendiamo il calcio così. E DEI QUARTI POSTI NON CE NE FOTTE UNA MAZZA.
X Birraio:
io ti rispetto tantissimo. Da quello che scrivi si legge la mia stessa malattia, identica: amore per questa squadra. I nostri sono due puntid i vista condivisibili. Forse il mio un po’ più estremista, si vede che abbiamo due personalità differenti. Una cosa è certa. Io amo Corvino. Penso che Prandelli sia il miglior allenatore che abbiamo avuto. Ma due che in conferenza stampa arrivano e urlano: “NOI NON DOBBIAMO DIMOSTRARE NULLA” a me mi fanno imbestialire. E al primo errorino IO LI RADO AL SUOLO. E NE HO DIRITTO. Ciao.
Luglio 18th, 2009 alle 19:57
Oh Sergio, per te meglio retrocedere ma poter urlare agli juventini…LADRI ??? Perchè ora ci si deve vergognare ??Dimenticavo che loro per calciopoli sono stati lodati per l’alto esempio di sportività e correttezza dimostrato !!! E poi parlate di memoria corta ?? Ma corta di che ??? Comunque va bene così.
ciao goderiger,
rispondo a te perché mi sembri uno dei pochi con cui si può dialogare serenamente, anche se spesso abbiamo idee divergenti. Vorrei precisare una cosa: io non mi reputo certo una “vedova di Cecchi Gori”. Ho solo detto che quando si ricorda Vittorio, sarebbe giusto ricordarsi anche delle cose buone che ha fatto. Se uno non ha la memoria troppo corta o troppo selettiva, dovrebbe ammetterlo. Secondo me, non è giusto ricordarlo solo per il fallimento. Solo questo.
Per quanto riguarda il poter urlare “Ladri” alla Juventus, intendevo dire che anche Cecchi Gori fu “messo in mezzo” un anno, come più tardi successe ai Della Valle. La differenza è che lui non alzò la cornetta per chiamare personaggi raccapriccianti. Questo è un fatto che non si può smentire. Retrocedemmo, è vero, ma per lo meno non ci macchiammo di illecito. Fu un’annata sfigata, tutto girò storto, gli arbitri ci misero del loro e oggi, con il senno di poi, non è così azzardato ipotizzare che qualcuno nel Palazzo non fece nulla per salvarci. La stessa cosa accadde anni dopo con i Della Valle, solo che loro agirono diversamente e le cose andarono come andarono. Fatti, non opinioni. Poi ognuno, ovviamente, la pensa come preferisce.
Credimi, molti di quelli che oggi ti censurerebbero, se potessero, quando fai una critica a questa società, o ti chiamano checca isterica (non mi riferisco a te, tengo a precisare), sono gli stessi che anni fa cantavano “Vittorio compraci la ciliegina”. I tempi cambiano, i presidenti pure, ma molti tifosi continuano a ragionare con il cervello spento. E con certa gente non vale nemmeno la pena perdere tempo a rispondere.
Luglio 19th, 2009 alle 00:28
cara immonda bestia vedova di vittorio cosa dovrei abbozzare te mandami la tu mamma poi si vede
Luglio 19th, 2009 alle 10:02
Caro Sergio, condivido in tutto e per tutto il tuo scritto. E’ sui DV magari che abbiamo “pensieri” diversi anche se tengo a precisare che per me non sono nè dei santi nè dei salvatori bensì degli ottimi imprenditori e come tali “gestiscono” la Fiorentina. Anche a me piacerebbe che qualche volta buttassero il loro cuore oltre l’ostacolo ma purtroppo così lo possono fare solo i presidenti tifosi e, detto tra noi, non credo proprio sia il caso loro. Ti saluto.
Luglio 19th, 2009 alle 21:25
ghebbe non hai risposto….due su 20 che aumentano i loro abbonati non ti sembrano un po poche??? rispondimi dai…secondo te dovremmo aumentare il numero di abbonati ogni anno?questo è il ns limite,il ns grosso limite e il bello è che tanti come te nn se ne rendonno neanche conto….l anno scorso con una campagna acquiasti da favola(credo anche per te da quel che ho letto) abbiamo fatto 24000 abbonati…wow…che tifoseria!!! e poi pretendete una societa che spenda miliono ogni anno……..ma fate festa..
altra cosa…..l infamate al comotto o allo zauri di turno….di gente cosi ne ho diversi intorno in curva e ogni domenica son discussioni….l infamare è diventata una moda,complimenti son sicuro chee ti riesce benissimo…..
Luglio 19th, 2009 alle 22:38
immonda bestia ti dovrebbero dare una laurea honoris causa in filosofia
Luglio 20th, 2009 alle 00:29
Egregio cretinetto la mia mamma ha 93 anni ed è su una carrozzina.
Fai meno il buffone, e comportati meglio con le persone che non la pensano come te .
Luglio 20th, 2009 alle 09:24
C’è più gusto guardare la vernice che si asciuga che comunicare con certi individui.
Salute e forza viola
Luglio 20th, 2009 alle 09:31
Ma verificare le notizie mai eh? Eppure Google è anche gratis. Renzi non ha mai promesso 80 ettari. Neanche Galli, a onor del vero. E questo per un motivo semplice: perché non ci sono.
Caro Sergio, non voglio assolutamente entrare in polemica con te, anche perchè mi ricordo bene che, durante la loro campagna elettorale, avevano detto chiaramente che 90 ettari non erano disponibili.
Mi riferivo al fatto che Il nuovo sindaco di Firenze disse testualmente:” Ho gia individuato alcune zone interessate al progetto cittadella, entro la fine di Luglio comunicheremo alla Fiorentina dove e ci confronteremo con loro “.
Adesso,invece, le ultime sue parole, andavano in un’altra direzione:” Attendiamo di sapere dalla Fiorentina quale è il suo progetto”.
Mi sembrano considerazioni opposte. Tutto qui.
Luglio 20th, 2009 alle 11:11
…dimenticavo…..quante belle parole sull amicizia….mi son venute le lacrime agli occhi….grazie di cuore…
Luglio 20th, 2009 alle 11:36
x IB
Sarà l’ultima volta che ti rispondo, mi fai solo incazzare anche quando parli di Fiorentina.
– PREZZO E ONTA TELEFONATE DEI DV
Questi si rendono conto che li/ci stanno massacrando e hanno cercato di reagire allineandosi ad un sistema mafioso, sbagliando. Quale altro modo c’era per evitare di farsi prendere per il collo? Denunciare? su quali basi o fatti? Nel frattempo sarebbero/saremmo naufragati di nuovo.
L’alternativa comunque era l’inappuntabile Preziosi.
– VITTORIO.
I cori per Vittorio li ho fatti anch’io nell’entusiasmo del momento, ciò non toglie che ogni volta che parlava mi sentivo a disagio e mi piacerebbe capire come si può avere una laurea e non mettere quatro parole insieme.
Comunque l’idea che fosse tutto improvvisato e solo i soldi (sino a che sono durati) tenevano in piedi la baracca l’ho sempre avuta e purtroppo c’è stata la dimostrazione.
– SCUDETTI E COPPE SENZA ORGANIZZAZIONE.
– TORNEI DI VIAREGGIO.
Bei tempi, difficilmente paragonabili ad oggi.
Scommetto che anche te, qualche anno fa, con UNA SOLA proposta che un cliente di sottoscriveva ci sbarcavi il lunario per un po, specialmente se ideata da certi gruppi bancario-assicurativi che tuttoggi sono li a crearsi risorse, con pubblicità ingannevoli, dalle catastrofi altrui.
– FIORENTINA JE JE.
E se fosse questo il modo di ricreare una nuova Fiorentina je je?
– ACQUISTI E CESSIONI SBAGLIATI.
Il più bravo è chi sbaglia meno, molto probabilmente te sei abituato troppo bene, i tuoi riferimenti sono di persone che non fallano, auguri.
– VIDIC CRESPO E COMPAGNIA.
C’è il tetto ingaggi, che personalmente condivido, e ci sono squadre più ricche e blasonate, c’è chi ragiona come Prandelli Gila Frey ecc e chi come Creso Batistuta Melo ecc.
Era meglio prendere Crespo ad ogni costo e magari intraprendere un asta al rialzo con quel galantuomo di Preziosi?
PARTITE BRUTTE ASCOLI TORINO ….
I cori “che sa pprovare a fare un go” te li ricordi? Ci sono state alcune partite brutte, che abbiamo anche vinto, ma quanta ce ne sono state che abbiamo solo perso? fammi il piacere.
– BATISTUTA
Era come un Brunello riserva 1987. Prezioso straordinario, dava lustro e ti ci potevi sciacquare la bocca con tutti. Ancora oggi ricordo il sapore ed il retrogusto che lasciava, non l’abbiamo bevuto (venduto) nel momento giusto, ha continuato a darci prestigio mentre allo stesso tempo screditava il resto della cantina.
STRISCIONI SU MATARRESE
Fammi capire da una parte critichi i DV perche collusi con il sistema e dall’altra critichi chi ha fatto qualcosa (anche se in malo modo) per contestare il sistema. Alla faccia della coerenza.
-VITTORIO HA PERSO TUTTO
Grande esempio di lungimiranza, ha distrutto la Fiorentina e se stessso, per cui se i DV non fanno altrettanto (meglio solo se stessi) non saranno mai apprezzati? Boh?
Salute e Forza viola
Luglio 20th, 2009 alle 12:08
Mago,
stai farneticando.
Le 2 su 20 che aumentano sono le nostre dirette concorrenti.
Se pensi che cedendo Zauri, Almiron, Storari, Bonazzoli, Felipe e acquistando Natali, Marchionni e Castillo sei la stessa squadra dell’anno scorso sei in paranoia. Inoltre forse volontariamente ti scordi, che TENENDO TUTTI, e acquistando Pandev, Panucci e Marchionni eravano da secondo posto.
MA ANCHE QUESTO APPUNTAMENTO PER VINCERE QUALCOSA LO ABBIAMO VOLONTARIAMENTE CESTINATO.
Contenti voi.
Luglio 20th, 2009 alle 12:59
No,ti prego non ti incazzare.
E che diamine, siamo a parlare amabilmente,ci manca solo il te con i pasticcini,perchè ti
“incazzi”,vivi tranquillo, e la vita ti sorriderà.
E poi con codesti brutti termini tu insozzi il tono della discussione e del blog.
Il Guetta non se lo merita ,cribbio.
Dimenicavo,nuovo progetto je je ?
Si con Natali e Castillo.
Dai …arrenditi.
Con calma però èh!
Luglio 20th, 2009 alle 13:49
x post 184
Non c’ho capito nulla.
Ma è una supercazzola o tu ragioni cosi davvero?
Luglio 20th, 2009 alle 16:24
Chiedo scusa David ormai questo post è vecchio e mi diverto un po.
Visto che è la seconda volta che qualche puro di cuore e di intelletto pubbilca le intercettazioni dei DV a proposito di calciopoli, in esclusiva io ho quelle ambientali di DDV di poco antecedenti a quelle telefoniche e sono state riprese in questura a Firenze.
DDV- buon giorno signor questore vorrei fare una denuncia per frode sportiva, qui ci mandano in serie B.
Q- chi vuole denunciare?
DDV- il sistema ci sono dei signori che mi hanno fatto capire che se non mi uniformo al modo di gestire il palazzo ne subirò le conseguenze.
Q- mi scudi ma lei parla di Mazzini, Carraro, Abete, Moggi, designatori, AIA e quantaltro?
DDV no, cioè si, cioè forse, cioè anche. Quello che voglio dire è che c’è un sistema per cui se faccio la voce fuori del coro mi penalizzano.
Q- Chi la penalizza?
DDV- il sistema come le ho detto.
Q- ma non è possibile sporgere denuncia contro il sistema come dice lei, comunque ha ricevuto delle minacce?
DDV- si certo mi hanno fatto capire che se….
Q- mi scusi è stato ricattato, perseguitato o minacciato di morte?
DDV- no questo no, però le assicuro che leggendo tra le righe è molto chiaro il significato di quello che si intende nel dire certe cose.
Q- perche cosa le hanno detto?
DDV- nulla in particolare, solo che dovrei protestare con chi conta, telefonare a certe persone e invitarne a pranzo altre.
Q- e le sembrano minacce queste?
DDV- no queste no ma……
Q- senta don DDV, io non ho molto tempo da perdere, se ha qualcosa di concreto noi siamo qui, atrimenti vada a pranzo con chi vuole.
DDV- mi scusi signor questore, ma io non sono sicuro che sia del tutto regolare, e poi se non facciamo qualcosa subito finiamo in serie B, lo so che per Firenze purtroppo non è una novità, ma io una società di B non la voglio.
Q- le ripeto che non ha nessuna prova che possa giustificare una denuncia, non sa nemmeno chi denunciare e per cosa, non è stato minacciato di morte ne tanto meno di serie B, per cui credo che queste siano solo fantasie della sua mente, non mi faccia perdere altro tempo, buona giornata.
DDV esce dalla questure e pensa (non so come ma ho intercettato anche il pensiero bah)- il campionato finisce tra poco e qui non solo non fanno qualcosa ma non mi prendono neanche in considerazione, devo trovare un’altra soluzione.
Il resto lo sanno tutti.
Salute e forza viola
Luglio 20th, 2009 alle 17:07
dimenticavo che prima della denuncia alla giustizia ordinaria, DDV aveva provato con quella sportiva, sia pur con una certa riluttanza, pensando che anche questa avesse qualcosa a che fare con il sistema.
E’ stato sfortunato perchè non è riusito a capire bene con chi dovesse parlare, quando poi ha accennato il motivo per cui voleva un colloquio, la centralinista ha improvvisamente cambiato voce, ha fatto finta di essere filippina e ha detto, testuali parole: “signora non è in casa, tu telefona fra un mese”.
Salute e forza viola
Luglio 20th, 2009 alle 23:43
ghebbe…qui se c è qualcuno in paranoia nn credo di essere certo io…..sei proprio confuso!!! 2 su 20 si e che c entra se sono dirette concorrenti?stavamo parlando di un discorso generale di come vanno gli abbonamenti ma come sempre sei molto abile nel rigirare la frittata e nel prevvedere il futuro…..complimenti,sai gia che con quei 3 acquisti saremmo arrivvati secondi…sei un grande….allora il calcio è come la matematica!!!ogni giorno imparo qulacosa di nuovo..sono felice di leggerti….
a proposito,la prelazione si è conclusa con 15000 e passa rinnovi….dimmi un po…è un risultato positivo o negativo?son proprio curioso di sentire….
Luglio 21st, 2009 alle 09:28
A mio parere il risultato è in parte sorprendente e in parte non troppo. Sicuramente positivissimo.
Sorprendente sì e no, perché c’è del malcontento, ma alla fine chi è “dipendente” (nel senso di dipendenza affettiva) da questa squadra lo rifà per forza l’abbonamento.
Purtroppo devo ribadire, che mi è costato parecchio rifarlo. E’ il primo anno che non ho entusiasmo.
Posso dirlo oppure passo da fondamentalista, isterico, finocchio, gobbo, pazzo, scemo, ridicolo, pietoso o altro?
Luglio 21st, 2009 alle 13:20
non passi da niente almeno per me….pero a mio parere ci vorrebbe un po piu di equilibrio e se davveroo sei un conoscitore del calcio come dici di essere dovresti sapere che il calciomercato spesso provoca entusiasmi o dpressioni ma che poi il calcio giocato è un altra cosa…..scommetto che l anno scorso godevi per la campagna acquisti e poi invece hai assistito ad un campionato che per quanto dci è stato deludente…(concordo in parte)…comunque staremo a vedere..lasciamo che finisca la campagna acquisti e poi mi dirai cio che pensi,tutto l resto sonn chiacchere e a mio parere sfoghi da adolescente…
acf1926 AVANTI VIOLA