Meno male che si ricomincia
Da oggi riparte la solita routine, almeno per noi giornalisti.
Arrivano i primi giocatori al Franchi, forse Prandelli: potranno rilasciare le interviste?
Che diranno?
Sgomitate e spinte per tenere il microfono il più vicino alla bocca (c’è pure chi ha la missione di far inquadrare in tutti i modi il marchio di appartenenza, per vedere se si sale un po’ nella classifica degli ascolti…).
Differenza per noi non da poco rispetto alle ultime sei stagioni: non ci sarà più Silvia Berti a dirigere, anzi a dominare il traffico, a mandarci ed essere mandata a quel paese per una richiesta secondo lei fuori luogo o una frase strappata in più.
La immagino amareggiata e mi dispiace e vorrei che trovasse alla svelta grandi soddisfazioni.
Per il resto, tutto uguale, nelle speranze e nelle illusioni.
Ma mai come stavolta è importante che si ricominci, perché con la storia degli zero euro, con Dio che consiglia a Felipe e a Corvino la Juve e con l’idea che ci stiamo ridimensionando, beh è come se nell’ultimo campionato invece di arrivare quarti ci fossimo salvati all’ultima giornata.
Alla prima doppietta a Cortina di Jovetic, ricominceremo a carburare e ci rimetteremo anche mentalmente in carreggiata.
Luglio 13th, 2009 alle 05:35
La società ha scelto il profilo basso. Vivacchiare in attesa di novità: o un acquirente interessato a rilevare il pacchetto o qualche inatteso regalo dall’amministrazione comunale che sblocchi il nodo Cittadella, ormai arenato da mesi. Sul secondo punto Renzi è stato categorico, il Comune non farà regali (e mi sembra anche giusto, visto che parliamo di patrimonio e denaro pubblico). Sul primo è difficile distinguere le voci dalla realtà, quindi impossibile fare qualsiasi previsione. Il tempo dirà.
Sia come sia, il ridimensionamento è già previsto a chiare lettere nel bilancio 2008 ed è già in atto in questa campagna acquisti. Facciamocene una ragione, non arriverà nessun grande giocatore, né prima né dopo il preliminare. Gli obiettivi, dopo Natali e Marchionni, sono Brighi e Cassetti. O giù di lì.
Quello che chiedo è che almeno stavolta la società parli chiaro e non illuda i tifosi. Se così hanno scelto, che così sia. Io accetterò di buon grado, anche perché non potrei comunque cambiare le cose. Ma sarebbe un gesto nobile se la società decidesse quanto meno di essere onesta e trasparente verso i tifosi e la città. Avrebbero solo da guadagnarci.
Luglio 13th, 2009 alle 06:57
E’ vero, hi ragione. Rimettiamoci in carreggiata perchè dai commenti che leggo su tutti i siti mi pare che negli ultimi 4 anni anzichè terzi o quarti ci si sia salvati a mala pena e che la Dirigenza (DV+Corvino) ci abbiamo solo sempre preso per i fondelli invece che rispettare sempre i piani. Come se niente fosse mai avvenuto tutti qui a piangere e preoccuparci prima ancora di sapere come andrà a finire. Un po’ di fiducia se la meriteranno pure. O no? Aspettiamo a vedere come finisce la campagna acquisiti e se la squadra sarà migliore o peggiore del passato e poi critichiamo, consapevoli che ci sono 3 squadre troppo superiori a noi finanziariamente e che ce ne sono altre che si stanno mettendo alla nostra altezza e che quindi il 4° posto non può essere considerato sempre un risultato minimo scontato. Bisogna prendere coscenza della propria realtà e delle proprie possibilità, diversamente saremo degli eterni scontenti.
Luglio 13th, 2009 alle 07:11
meno male, il campo da gioco è l’essenza, quello a cui tutto ruota intorno, le troppe chiacchiere, ci fanno perdere di vista la realtà. speriamo sia un’altro bella stagione. for4za viola.
Luglio 13th, 2009 alle 07:17
Ieri sera avevo il cinghiale in umido intraversato nello stomaco e così pensavo. Pensavo a perchè da noi i campioni pare che vogliano andare tutti via, mentre alla Roma per fare un esempio pare che stiano bene tutti. Eppure noi economicamente siamo messi molto meglio. Ed allora mi sono domandato se forse dipende dal fatto che noi non abbiamo un vero capitano, uno che dentro e fuori dal campo tenga unita la squadra, che la faccia sentire un gruppo. Forse è un pensiero del cavolo, soprattutto nel calcio moderno a cui importa solo del dio soldo.
Luglio 13th, 2009 alle 07:39
Torno oggi dalle ferie (bellissimo il Salento!) e leggo le considerazioni su DellaValle/mercato estivo.
Ma come si fa a continuare a lamentarsi e a non guardare con obiettività alla situazione reale?
Guardate il mercato delle altre big, ad esempio il Milan con l’americano o con la ricerca di un sola come il fabuloso sta facendo tanto meglio di noi? O la Roma che parla solo di cessioni?
Parecchi di voi non hanno capito che l’aria nel mondo del pallone è cambiata. Non ci sono soldi ma pare che i giocatori debbano guadagnare sempre di più. Il sistema è al collasso e le società se ne sono finalmente accorte.
Su Della Valle speriamo che resti nonostante l’atteggiamento insofferente di gran parte di noi tifosi. Se dovesse considerare le crescenti forme di protesta come un cattivo ritrono di immagine della sua figura allora potrebbe dire: lasciamo questi quattro disperati nel proprio brodo. Per lui la visibilità nel mondo del calcio è solo un business. Prendere o lasciare. Io prenderei, la passione ce la mettiamo noi a lui lasciamo l’aspetto manageriale, uno migliore di lui non lo troviamo di sicuro.
Luglio 13th, 2009 alle 08:01
non vedo l’ora… – chiacchiere + campo
Luglio 13th, 2009 alle 08:07
infatti
basta mercato e checche isteriche
fatto il preliminare, se si va in champions, si comprano un paio di pezzi buoni.altrimenti bene così e scudetto facile!
forza viola!
Luglio 13th, 2009 alle 08:16
Ma che succede con Melo? Come mai ancora non è ufficiale?
P.S. Concordo pienamente e penso che il miglior acquisto di quest’anno sarà il maggior rendimento dei vecchi. Detto questo auspico il renvestimento totale dei milioi della campagna cessioni
Ciao
Luglio 13th, 2009 alle 08:18
O vai.
Anche per oggi l’intelligentone di turno ha voluto scrivere le oramai mitiche parole CHECCHE ISTERICHE.
Sono quelle parole doppie, che vanno sempre insieme oramai.
Come Franco & Ciccio.
Come Bolano e Montano.
Come i gemelli Filippini.
Come Melo e Succi.
Se avete tempo, rileggetevi il pezzo scritto da Salvatore Napolitano su fiorentina.it, in 4 puntate. L’ultima è la più gustosa.
Buon campionato (e buon Donadel) a tutti.
Luglio 13th, 2009 alle 08:23
Una domanda David: ma come mai questo agghiacciante silenzio sugli abbonamenti rinnovati?? Ricordo che, da sempre, ogni due-tre giorni c’era l’aggiornamento…quota 1000…5000…10000…e via a seguire…è così drammatico il dato da non poter essere reso pubblico?? Ne sai qualcosa? Un saluto…
Luglio 13th, 2009 alle 08:49
oh ghebbe se non gli fan fare affari i dv non investono piu’ un tubo ( alias niente cittadella in firenze niente dindi)….dillo tu che si deve fare…..SEI FORSE PER LA CACCIATA DEI DELLA VALLE DA FIRENZE?..TI HANNO STUFATO I DELLA VALLE ,CORVINO e PRANDELI? SEI NOSTALGICO DI UN TIPO DI FARE CALCIO CHE NON ESISTE PIU’???PENSI CHE CMQ ANCHE SE LE TRE P…ANE PIGLIANO 100 DAI DIRITTI TV E NOI 40 I DV DOVREBBERO GARANTIRCI GLI ALTRI 60 IN OGNI CASO ???? no perche sai non ci sarebbe da stupirsi..la storia insegna chi fu cacciato da firenze e poi… …cmq grande il pezzo di napolitano..
PS scusa se umilmente ti ho rivolto la parola..certe volte ti trovo acuto e perspicace ma non ho ancora compreso se questa societa’ ti garba o no…e se hai la soluzione per VINCERE…
Luglio 13th, 2009 alle 08:59
per Ghebbe…..
io l’ho letto, ma forse sarebbe il caso che tu lo leggessi meglio….parla di una plusvalenza VIRTUALE mentre i soldi spesi sono REALI!!!!
cmq david, non vedo l’ora di ricominciare. mercato un po fermo quest’anno ma la squadra io credo che ce l’abbiamo per far bene anche il prossimo anno. e come gli altri volevo chiederti(visto che sei dentro il mondo dell’informazione) perche a firenze siamo cosi autolesionisti nel pubblicare servizi che fanno aumentare solo amarezza e “odio” (messo fra virgolette) verso la squadra e la società….
sempre forza viola
Luglio 13th, 2009 alle 08:59
Io credo che la Fiorentina ricomincerà dopo il preliminare di Champions.Se passa( ed avrebbe fatto il proprio dovere)bene, si potrà cercare un colpo ad effetto coi soldi champions,altrimenti puo benissimo andare con la squadra che ha.Per gli obiettivi che abbiamo basta e ce ne avanza.
Luglio 13th, 2009 alle 09:09
brutta notizia
il Palermo ha comprato Pastore
Lo seguo da quando era semisconosciuto, nelle partite del calcio argentino di sportitalia.
per me è fortissimo e più volte lo caldamente pubblicizzato sul blog….
maledetto zamparini…
vedrete Pastore…altro che bidoni come Datolo
zachini
Luglio 13th, 2009 alle 09:14
Meno male davvero, almeno forse leggerò meno bischerate
Luglio 13th, 2009 alle 09:17
Simpaticissimo Ghebbe, se esci un secondino dalla tua tastiera…capirai che “checche isteriche” è diventata un’espressione che molti usano per descrivere i tifosi come te: quelli che, a buon diritto -ovviamente-, hanno sempre da ridire su qualsiasi cosa e non mancano ogni istante di dispensare pillole di ottimismo. E’ un modo di dire che , appunto, è diventato usuale.
Non credo sia da scemi augurarsi che possa finire il calciomercato e che possano “scomparire” le checche isteriche.
E’ una opinione, una speranza come tante… come quella che davvero tu mantenga la parola, e che non tu rinnovi l’abbonamento…mica per nulla, solo per evitare lo strazio a quei disgraziati che ti siedono accanto al franchi…
(quando divento milionario, lo Stadio lo faccio io e lo regalo ai della valle…18000/20000 posti, concorso per abbonarsi e comprare i biglietti, selezione alla porta e ovviamente niente checche isteriche).
buona giornata a tutti e fate i bravi, sopratutto non vi incupite per le notizie di calciomercato, non credo ne valga la pena…
gavi
santo spirito
greve
ascoli
Luglio 13th, 2009 alle 09:20
Ghebbe, io l’ho letto l’articolo ma un c’ho capito nulla…. che ci guadagnano o no? E poi a parte tutto, io di sicuro ci rimetto, soldi per l’abbonamento, benzina casello panini birre BILE!!!! sicchè se loro un diventano ricchi con la mia/nostra VIOLA non mi metto a piangere.
Capitolo abbonamenti, siamo tiepidni quest’anno è vero, personalmente aspettavo di riscuotere per farlo e quindi in questi giorno andrò… ma ve lo dico sinceramente, lo faccio per passione, perchè questo mercato mi ha fortemente demoralizzato… ad oggi….
Luglio 13th, 2009 alle 09:22
si menomale davvero…………..
troppe chiacchiere
Luglio 13th, 2009 alle 09:32
Concordo con Ghebbe: BASTA con questo ridondante uso della formula “checche isteriche”!!! Di recente qualcuno qui
ha ripreso a citare anche già mitico periodo mestruale come rafforzativo x screditare le altrui argomentazioni. Ma che siamo alle elementari???? Ma non vi muove un certo imbarazzo tutto questo???? David? Ora siccome son donna immagino mi direte di frequentare altri lidi se la cosa mi turba cosî tanto, rispondo già ad eventuali repliche del genere invitando gli stessi a frequentare piuttosto il mio studio di psicologia qualora
impossibilitati a rinunciare al ” checcheisterismo” poichè forse una riflessione in merito non guasterebbe. Scusate l’italiano precario ma son in viaggio e scrivo da cell. Besos
Luglio 13th, 2009 alle 09:48
mancava Ghebbe Gobbo!!!
Luglio 13th, 2009 alle 09:54
p.s. come tu fai la mattina alle 5.10 (5.10!!!) a essere già lì davanti allo schermo? O come tu dormi poco…
Luglio 13th, 2009 alle 10:00
x Fabio:
Cosa c’entra il Virtuale??
Ma hai mai visto un bilancio in vita tua? Mi sa di no. Un conto è parlare di soldi spesi. Un conto è parlare di investimenti.
Ti insegno: una casa è un investimento. Una automobile è un acquisto. Comprendi?
x Umberto:
Io non ho la ricetta per vincere. Sicuramente i DV hanno la ricetta per guadagnare. E’ un’ottima ricetta, migliore di quella che servirebbe a vincere. Non so comunque, QUALE RICETTA PER VINCERE preveda le clausole rescissorie a valore di mercato, la cessione dei migliori giocatori alle dirette concorrenti anno dopo anno, i rincari degli abbonamenti non giustificati.
x GAVI:
miticissimo Gavi, e se a me i vostri modi di dire facessero schifo, come si fa? Anch’io bestemmio dalla mattina alla sera, è un modo di dire a Firenze!, ma siccome a qualcuno potrebbe dare noia evito di bestemmiare come un caimano su questo blog. Non ti preoccupare per quello che faccio io la domenica, lo stadio è grande per tutti, anche per dei SUPERDOTATI mentali come te, che ancora pensano che un giorno cambierà la musica con Donadel, Gobbi e Semioli. Ciao glande, pardon. Grande.
Luglio 13th, 2009 alle 10:24
Aspetto a gloria le prime parole di Prandelli, per sapere cosa lui ne pensa di chi è partito e chi è arrivato o deve arrivare, visto che Della Valle sta zitto.
Luglio 13th, 2009 alle 10:26
X Zachini: Anch’io l’ho seguito, perchè sono un appassionato del calcio argentino. A me sembra un giocatore un pò fumoso, uno che si piace tantissimo, che tenta sempre il dribling di troppo. Certamente non è scarso affatto, la stoffa per divenire un protagonista ce l’ha, però bisogna sempre rapportare il calcio argentino con quello italiano, e Datolo al Boca era sempre uno dei migliori e qui è un giocatore anonimo. Per me il giocatore da prelevare dall’Huracan era De Federico. Un saluto
Luglio 13th, 2009 alle 10:27
Si David ricominciamo avendo ben presente il quadro che abbiamo di fronte e cioè :
-campagna acquisti ancora in corso
-trattativa cittadella
-confermarsi e possibilmente migliorare la stagione precedente
Riguardo alla squadra penso che Marchionni sia il giocatore ideale per il modulo che vuole fare la Fiorentina e che con Mutu completamente recuperato e con un Vargas ormai ambientato e uno Jovetic un pò più maturo con un Montolivo in corsa per i mondiali ce ne sarà da vedere delle belle se poi anche Santana riuscisse a fare una stagione intera saremmo a posto nel senso che con due acquisti saremmo sempre competitivi.
La vogliamo propagare un pò di fiducia o no ?
Luglio 13th, 2009 alle 10:37
Io mi fido della società e sono convinto che agiranno per il meglio come hanno fatto fino a oggi. Digià la partenza di Melo ha portato in cassa un bel gruzzolo in cambio di un bischero che becca squalifiche ogni due partite nemmeno giocate bene. Come andrà lo scopriremo solo vivendo intanto forza viola!
Luglio 13th, 2009 alle 10:37
Come al solito……….Nonostante le gufate di tanti(vorrei rileggere i commenti di fine Gennaio:),anche quest’anno siamo arrivati a lottare per il terzo posto!Ma già ce lo siamo scordati!
P.S Aspettiamo a valutare il mercato……….se poi il prossimo anno il titolare di centrocampo sarà Donadel,sarò il primo ad incazzarmi!
Luglio 13th, 2009 alle 10:38
E’ stata una strana stagione quella che si è conclusa…ottimo risultato ma poco entusiamo….feste annunciate…Quando rientrarono da Lecce eravamo in diversi ad aspettarli ma tutto si esaurì con punturina tipo pic indolor in attesa di un quasi certamente impossibile terzo posto…da festeggiare la domenica successiva…
L’ultima di campionato….si festa ma.. contenuta…insomma alla fine solo 3 irriducibili matte hanno avuto voglia di festeggiare il 2 Giugno…come se fosse normale arrivare quarti…come se fosse scontato…boh…
E ora si ricomincia…è vero che Melo è andato via, è vero che è andato alla Juve…ma per noi è stato così determinante?
Ho vissuto giorni molto agitati quando si parlava della possibile partenza di Frey….abbiamo lui, Mutu, Gilardino….non mi sembra proprio una squadra …sguarnita…sono sicura che ancora qualcuno arriverà..
L’importante è che quello spogliatoio funzioni, che ci sia gente motivata che ha voglia di fare…e allora anche un Natali che ci ha lasciati perplessi troverà il suo ruolo e potrà fare la differenza….e per favore …animo!!!!!!
Siamo solo all’inizio!
Luglio 13th, 2009 alle 10:45
Ohh Ghebbe smettila di inpuntarti sulla clausola di Melo……….anche per me 25 milioni son pochi,perchè il prossimo anno ne può valere 35.Ma Melo vuole vincere,è ha chiesto di andarsene………..che avresti fatto??Lo avresti tenuto controvoglia per farlo svalutare in panchina?
Luglio 13th, 2009 alle 10:49
X Canesciorto
De federico era il secondo che osservavo, ricordo un a partita dove queei due fecero cose spettacolari, hai comunque ragione… sempre di calcio argentino si tratta e quindi difese …. discutibili e centrocampistii che non filtrano…
Pastore-Datolo, per me il guardapecore ha maggiori possibilità per integrarsi, poi magari mi sbaglio, anzi…speriamo che mi sbagli….
ricambio il saluto
zachini
Luglio 13th, 2009 alle 10:50
Sergio ha scritto:
luglio 13th, 2009 alle 5:35 am
“La società ha scelto il profilo basso. Vivacchiare in attesa di novità: o un acquirente interessato a rilevare il pacchetto”
Scusa Sergio, non è che ce l’ho con te, ma insomma… 🙂
Ma chi te lo ha detto scusa ???
Hai parlato con DDV?
Sai già chi compreremo e che squadra faremo?
Corvino ti ha confessato che non comprerà nessuno e che i soldi verranno spesi in barche e attrezzatura da mare?
Ma che vi è presto quest’anno?
Il bello è che SONO SICURO che se Melo andava all Arsenal tutta questa isteria non ci sarebbe stata.
Luglio 13th, 2009 alle 10:57
Ricomincia la stagione e, alle ore 12.00 del 13 luglio 2009, annoto che la squadra ha fatto un bel passo indietro rispetto all’anno scorso. Ciò significa che io, come tanti altri mi sembra, farò il mio abbonamento (se lo farò) il 31 agosto visto che a quella data mi hanno rimandato per vedere l’esito della campagna cessioni/acquisti. Il resto sono chiacchiere.
Luglio 13th, 2009 alle 10:58
E’ vero.. Tra le parole che vanno sempre insieme c’è anche Ghebbe Gobbo, ha ragione il Birraio. 😀
Ora che ci ripenso però…
1) Non c’è ancora spazio nel budget ingaggi, già definito “oltre il limite” da Pantaleo, quando alla conferenza stampa annunciò che stava per andare a parlare con Wengerro. Infatti, cedendo Felipe e prendendo Marchionni non cambia nulla dal profilo economico. Di conseguenza attendo rapidamente altre cessioni che permettono di liberare spazio nel monte ingaggi.
2) Sto pensado che il terzino non arriverà. Io penso che se hanno rinovato il contratto a Jorgensen lo hanno fatto perché il calciatore è in grado di giocare (almeno spero, visto che le ultime 2 preparazioni non le ha fatte). Presumo proprio che Jorgensen sarà il terzino in concorrenza con Comotto.
3) A centrocampo siamo sicuri che manchi qualcuno? Dobbiamo vedere come vorrà giocare il mister. Col 4/4/2 non ci manca nessuno. Col 4/2/3/1 nemmeno. Ho dei dubbi sull’arrivo di un centrocampista. Alla fine centralmente avremmo Montolivo, Kuzmanovic, Donadel ed eventualmente Gobbi. Poi dicono tanto bene di quest Di Tacchio… Boh.
4) In attacco o promuovono Babacar o arriverà qualcuno.
5) Penso che Dainelli si sia stancato di una piazza che lo attacca in continuazione e può darsi che se trova l’offerta giusta, parta. A quel punto ci vorrà un altro difensore, ma numericamente ci saremmo comunque.
Previsioni di cessione:
Da Costa, Santana (o Semioli), Pasqual (la vedo bigia sul suo rinnovo), forse Gobbi.
Parere personale:
Siamo su Scherzi a parte?
Luglio 13th, 2009 alle 11:08
Chi parla di dati contabili e di bilancio, dovrebbe avere determinate conoscenze in materia, altrimenti farebbe bene a starsene zitto. Conosco personalmente qualche soggetto che si riempie la bocca di paroloni, mentre quando vai a questioni tecniche di contabilità ti guarda come la mucca che vede passare il treno. Salvatore Napolitano è bravo, e sa di quel che scrive, lo garantisco perchè, purtroppo, mi occupo di bilanci tutto il giorno. Altra gente, tra cui parecchi tifosi, leggono quel che la gente competente scrive, e tirano delle conclusioni che niente hanno a che fare con quel che c’è scritto. Inviterei quelli che sparano sentenze a caso a pensare bene prima di dire qualcosa in un argomento che non conoscono. Scusate la divagazione.
Luglio 13th, 2009 alle 11:18
FINALMENTE.
Adesso però Prandelli deve farci sapere cosa vuole fare: CONFERMARE IL MODULO 4-2-3-1 con cui ha chiuso il campionato?
In CASO AFFERMATIVO penso che non sia necessario comprare alcun sostituto di MELO e per gli obiettivi che abbiamo MARCO DONADEL sarebbe senz’altro un degno titolare. L’acquisto del suo pupillo MARCHIONNI confermerebbe questa ipotesi.
(Attenzione alla possibile sorpresa DI TACCHIO: un “medianaccio alla Gattuso”).
La plusvalenza acquisita a questo punto sarebbe, SENZA FRETTA, da reinvestire nel’acquisto di un forte difensore centrale migliore però di DAINELLI(che giustamente chiederebbe di essere ceduto) e sul vice-Gilardino (cosa molto più difficile da trovare per il profilo richiesto); addirittura rimarrebbero i soldi anche per un acquisto di un forte laterale destro al posto di Comotto.
Adesso però Prandelli deve farci anche sapere in modo definitivo come intende utilizzare VARGAS perchè dalla sua scelta dipende il destino di PASQUAL: se Prandelli rimane delle sue idee PASQUAL va messo subito sul mercato prima che l’anno prossimo si liberi a parametro zero.
IN OGNI CASO avremmo una squadra molto più forte dell’anno scorso e confermerebbe che il famoso dilemma
“l’allenatore gioca con la squadra che gli mette a disposizione la SOCIETA’ o vuole una squadra che la società si impegna a costruirgli?” si è risolto a favore di Prandelli.
Corvino quest’anno lo vedo molto prudente e in sintonia con l’allenatore e la società, altrimenti avrebbe già preso LEDESMA: la decisione di vendere MELO è stata sicuramente condivisa con società e allenatore per i suoi grossi limiti caratteriali.
Nel caso invece il MODULO scelto sia un altro, per esempio un 4-3-3 o 4-3-1-2, allora sarei molto preoccupato… e soprattutto la vendita di MELO sarebbe la “cartina al tornasole” di eventi che potrebbero capitare in futuro.
Come vedete non ho indicato volutamente nessun nome di eventuali acquisti perchè non ho alcuna presunzione di insegnare ai nostri bravissimi CORVINO e PRANDELLI il loro lavoro:mi fido ciecamente! SOPRATTUTO non penso di essere una CHECCA ISTERICA nel significato datogli da GAVI.
ALE’ VIOLA
Luglio 13th, 2009 alle 11:23
Il silenzio sugli abbonamenti deriva dal fatto che essi sono appena 2000 scarsi a pochi giorni della fine della prelazione,che sarà inevitabilmente prorogata……….fonti sicure fidati
Luglio 13th, 2009 alle 11:59
Post Scriptum.
Siccome sono pazzo, è venuto fuori che il Real ha cercato (tardivamente) Felipe Melo.
Questo a conferma che i 25 milioni di euro strappati da Corvino (21+4) sono certamente un CAPOLAVORO.
Ma siccome il giocatore è brasiliano (e fa “charme”), è in un ruolo al momento dove al mondo ce ne sono pochi, ha un fisico e un’aggressività unici, e soprattutto DEVE FARE UN MONDIALE e farà quindi una stagione al massimo, per confermare la sua convocazione; si conferma quello che pensavo.
Tendendolo un altra stagione, con un mondiale ben giocato, il giocatore si poteva vendere tranquillamente a 30 e più milioni di euro a giugno 2010. A mondiale vinto e magari un gol segnato si arrivava tranquillamente a 35, con cessione ad un top club mondiale.
Questo giusto per chiarire.
Luglio 13th, 2009 alle 12:01
Gli abbonamenti possono essere anche pochi, ma per esempio il mio Viola Club li consegnerà tutti settimana prossima, cosa che molti altri club fanno.
non è che i viola club li portano giorno giorno, soprattutto quelli lontani da firenze.
Penso che nel totale un calo ci sarà ma che alla fine la gente li farà.
Non ha senso prolungare la prelazione, se non li fanno i vecchi abbonati ce ne saranno di nuovi, viceversa se la campagna acquisti sarà ritenuta falliementare non li faranno nè i vecchi nè eventuali nuovi abbonati
Luglio 13th, 2009 alle 12:37
Io resto in critica, poco fiduciosa, attesa. Se questa è la squadra per il prossimo campionato, sarò deluso e arrabbiato, perché vorrà dire che quest’anno vogliono veramente arrivare sesti. Che, direbbe Catalano, è meglio che arrivare decimi, ma peggio che arrivare quarti. Se in questi giorni, faranno qualcosa di meglio di uno stopper retrocesso e un tornante spesso infortunato, vedremo. Per ora è una campagna acquisti fatta di bugie e delusioni. Da 4 in pagella.
Luglio 13th, 2009 alle 12:39
21 agosto 2002. Florenzia Viola – Pisa, Coppa Italia serie C. Pisani con bare , lumini ecc. x il funerale della Fiorentina…stetti malissimo, 7 anni, non ho dimenticato. Oggi GODOOOOOO…..
Luglio 13th, 2009 alle 12:43
CIAO A TUTTI VOLEVO FARVI NOTARE UNA COSA SE NON FOSSIMO ARRIVATI QUARTI PER IL ROTTO DELLA CUFFIA CON GRANDE AGGIUNGEREI, SAREBBE STATA SECONDO ME UNA STAGIONE FALLIMENTARE. AVREBBE PESATO MOLTO IL NON GIOCO PER META` CAMPIONATO, VARGAS E MONTOLIVO SAREBBERO STATI CRITICATI PIU` ASPRAMENTE ANCHE SE SECONDO ME NELLA SECONDA PARTE DEL CAMPIONATO HANNO FATTO VEDERE DELLE BELLE COSE DAVVERO. RIMANGO DELLA MIA IDEA PER ORA NON SONO CONVINTO DELLE SCELTE SOCIETARIE, MELO ANDAVA VENDUTO ALL`ESTERO A TUTTI I COSTI PERCHE` MI SEMBRA CHIARO CHE LA CL NON LA VINCEREMO MAI, RINFORZARE UNA PRETENDENTE AI PRIMI 4 POSTI CHE CONSENTONO L`ACCESSO ALL`EUROPA MI SA DI DISIMPEGNO PIU` CHE GRADUALE, TOTALE.
RISPOSTA
Ma un post senza parolacce ce la fai a scriverlo?
Non solo sempre il maiuscolo, ma ogni volta devo stare attento alle offese o a espressioni triviali e magari qualcosa mi sfuffe.
Mah…
Luglio 13th, 2009 alle 12:45
S@X ALLORA PREPARATI A INCAZZARTI PERCHE` DONADEL SARA` IL TITOLARE L`ANNO PROSSIMO, E` COSI` UN BRAVO RAGAZZO E POI NON CHIEDE AUMENTI DI STIPENDIO OGNI TRE PASSAGGI BUONI, PERCHE` PER QUANTO LO STIMI NON NE FA` UNO DI PASSAGGI BONI. 🙂
Luglio 13th, 2009 alle 12:57
CARO GAVI DARE DELLA CHECCA ISTERICA TI SEMBRERA` ANCHE DIVERTENTE FORSE PERCHE` NON SEI UN OMOSESSUALE CHE SI E`DICHIARATO. MA SE VOGLIAMO TUTTA QUESTA GOLIARDIA ALLA STORACE O ALLA ER PECORA LA TROVO ALTAMENTE DISCRIMINATORIA E CHE A POCO A CHE VEDERE CON LA REALTA`. I MIEI MIGLIORI AMICI SONO OMOSESSUALI E NON SONO AFFATTO ISTERICI. L`OMOFOBIA (CHE E` IL TUO MALE MINORE)E` IL SINTOMO DI UN MALE DELLA PSICHE QUINDI CARO GAVI SE TU SEI BUCO DILLO TI SI VOLE BENE UGUALE IO IL GHEBBE E TANTI ALTRI.
Luglio 13th, 2009 alle 13:15
Caro principe,
magari la prorogassero… così cambio la gomme alla macchina prima di fare l’abbonamento…. comunque gente e c’è crisi!!!! grossa crisi!!!!, che qui tra la casa, la macchina il telefono e le ferie…. 250€ si fanno sentire (almeno per me…) a tal proposito riprendo il post di Simone Bergellini che chiede a riccardino e al gambero di rientrare dalle ferie un pò prima… sarebbe un bel gesto che ne pensate?
Luglio 13th, 2009 alle 13:22
Gojko Kačar E’ LUI IL NOSTRO DIFENSORE!!!!
Luglio 13th, 2009 alle 13:22
ma al posto della silvia berti non c è nessuno?nessun addetto stampa?fa corvino pure quello?david te che dici?
Luglio 13th, 2009 alle 13:31
come siete pessimisti……
animo gente! mamma mia sembra che tifare Viola sia diventato una fatica..
oh ma che v’è preso???
Luglio 13th, 2009 alle 13:37
per Ghebbe
io lo so sia cosa è un bilancio sia cosa è un investimento sia cosa è un acquisto, visto che sono proprietario di una nota ditta della mia citta. mi sa che non lo sai te cosa sono. Ti riassumo:
un investimento è una SPESA reale fatta oggi per cercare di ricavare il piu possibile (e con un utile)un qulasiasi giorno domani. vuol dire che io oggi spendo per averne di piu domani. ma non è sempre detto che vada bene. ci posso anche rimettere. in questo caso finche della valle non venderà la fiorentina, nessuno sapra mai con certezza se il suo investimento è andato bene o male o quanto ci ha guadagnato o meno.
Cmq forza viola, forza firenze. Io non ho mai visto società piu bilanciata e solida a firenza come questa.
Luglio 13th, 2009 alle 13:53
David che amarezza questo calciomercato, e soprattutto che amarezza chi di calciomercato dovrebbe sapere(?!) lasciando stare La Nazione e Corriere dello Sport che macinano nomi come schiacciasassi ma il fatto che mi scoraggia è che anche il buon Di Marzio mi sembra brancoli nel buio.
Luglio 13th, 2009 alle 13:55
per tutte le vedove di melo..ora vi e’ chiaro che bel personaggio che l’e’!!!
FIDUCIA INCONDIZIONATA A QUESTA SOCIETA’!!!!
Luglio 13th, 2009 alle 13:56
Sottoscrivo Marianna ed aggiungo…e se Melo il prossimo anno invece di 35 valesse quasi 0 chi ci ripagherà di tutto il sangue amaro che ci avete fatto in questi giorni?
Sono andata a rileggere cosa scrivevate dopo la scazzottata con Lopez e non mi sembravate troppo teneri quindi, per favore, calma e gesso tanto noi abbiamo Frey, Mutu, Gilardino, Jovetic, Donadel, Montolivo, Jorgensen, Gamberini, Kuzmanovic, Gobbi,Natali etc.. ma soprattutto abbiamo UN GRANDISSIMO MISTER!
Un po’ più di ottimismo ragazzi, altrimenti chi va a fare il tifo al preliminare?
PS: Ma Levriero che fine ha fatto? Thelma e Louise ti aspettano anche questa stagione.
Luglio 13th, 2009 alle 13:57
Per terzino destro si era sparsa tempo fa la voce di Jonathan del Cruzeiro, bhe’ visto ieri sera in finale di libertadores( non il birra moretti) sarebbe tanta roba
Luglio 13th, 2009 alle 13:57
Perdonami David ma bisogna che io prenda in seria considerazione l’eventualità di commentare in posti un po più terra terra, nel tuo sito ci sono persone che sanno tutto sui DV e della loro strategia, del 4-2-3-1, dei bilanci, del calcio internazionale, senza contare tutti coloro che sono in grado di fare una campagna acquisti stratosferica che ci permetta di puntare (per ora) al secondo posto spendendo zero euri e utilizzando la tanto reclamizzata fantasia.
Ovviamente non mancherò di attingere dal sapere di cotanti personaggi per ostentare la mia cultura in altri luoghi, ovviamente non citerò le fonti e riprodurrò i post per farmi importante e poter dire come eravamo vicini al salto di qualità sicuramente fallito in modo misero.
Potrò riportare tante perle e dire come quest’anno gli acquisti, i DV e Corvino siano imbarazzanti, mentre l’anno prima erano entusiasmanti al contrario dell’anno prima, di nuovo imbarazzanti.
Potrò dire come Corvino ne indovina 1 e ne sbaglia 10, come l’ex mago di Orz li mette tutti fuori ruolo e se non hanno più di 25 anni non li fa giocare o come quei spregevoli dei DV si limitino ad essere solo inanimati calcolatori, che preferiscono avere un bilancio sano e magari quadagnare qualche spiccilo, invece di distruggere un patrimonio e fallire miseramente al contraro di altri mirabili magnati quali Farina, Tanzi, Cragnotti, Cecchi Gori, Sensi e chissa quanti altri che hanno rovinato delle squadre,(e alcuni non solo) ma hanno fatto vincere campionati ai loro tifosi, mica discorsi, senza contare che i DV sono protetti politicamente e questa volta ci potremmo anche permettere un trattamento stile Roma o Lazio nel caso di un fallimento.
Non vedo l’ora di diffondere la buona novella e catechizzare tutti quei lobotomizzati che non riescono a vedere oltre il loro naso.
Nel frattempo se i luminari volessero farmi capire per quale meccanismo non si sono tovati acquirenti per la Fiorentina che stava morendo, quando è così lampante che si possono fare degli ottimi affari, non mancherò di divulgarlo anche ai villici.
Salute e forza viola
Luglio 13th, 2009 alle 14:59
o come mai si rincomincia da urtimi e invece si gioa x primi?
Luglio 13th, 2009 alle 15:53
Già,si ricomincia: meno male ( e meno melo).
Pare che non si possano avanzare critiche ancorchè educate senza essere tacciati di checchisterismo.Hanno ragione quelli che se ne lamentano:buttata là così, una volta, la definizione può muovere al sorriso.Usata come insulto abituale per non entrare nel nel merito delle questioni somiglia tanto al riflesso condizionato del cane di Pavlov,la cui intelligenza veniva etrodiretta.C’è in partcolare una categoria fa abuso di questo insulto: sono gli entusiasti parvenu della plusvalenza, che si affannano ad accendere ceri davanti ai santini del nostro direttore in nome di questo innamoramento tardivo per una posta di bilancio. Essi non si rendono conto che adorano il vitello d’oro di ciò che,nell’abuso che se ne è fatto,è stata madre ( nel mondo delle società di calcio) di tutti i doping amministrativi
Facciamo un esempio: ci scanbianmo due pippe assurde e decidiamo che valgono dieci milioni l’uno. In entrambe i bilanci, il mio ed il tuo, avremo un ricavo di 10 ed una quota d’ammortamento di ( poniamo)2:avremo realizzato la mitica plusvalenza di 8 milioni di euro senza nemmeno avere il fastidio di firmare un assegnino.I nostri bilanci faranno felice la Covisoc,ma in realtà non s’è spostato un euro.
Secondo esempio : ho acquistato un giocatore a dieci milioni, e gli ho riconosciuto 2 milioni di ingaggio l’anno. Il tipo non ha mai ingranato,non ha giocato e dopo tre anni lo rivendiamo a 5.Prima interpretazione abbiamo realizzato una ottima plusvalenza di un milione,perchè abbiamo ammortizzato in tre anni un valore di ( poniamo ) 6 milioni, lo abbiamo in bilancio a 4 e lo rivendiamo a 5.Seconda intepretazione: ci abbiamo rimesso una cifra. per questo scarpone abbiamo tirato fuori 10 milioni più 6 di ingaggio e senza che ci abbia mai fatto vincere una ceppa lo rivendiamo a 5 con una perdita secca di 11milioni.
Qual’è quella giusta? La prima, sotto il profilo del bilancio; la seconda sotto quello della liquidità e della gestione economica finanziaria.Altre sei sette plusvalenze del genere e finiamo in brache di tela ( si fa per dire)
E allora un suggerimento: torniamo a parlare centravanti e portieri, e non sostituiamo la partita doppia alla partita di calcio per dimostrareche si possono sbagliare gli acquisti ma azzeccare le vendite.Ai vecchi tempi si esultava quando si acquistava un giovane Baggio,e ci si imbufaliva quando lo vendevano e in curva o in tribuna non c’erano ragionieri ma solo tifosi.
Detto questo,so bene cquanto importante sia avere una società sana ed economicamente forte.Mi piacerebbe però, da checca isterica,che mi dimostrasse sul campo, e non in dialetto,che anche le scelte tecniche sono ragionate e vincenti ( trattasi di sport, in fin dei conti)
Luglio 13th, 2009 alle 15:58
io scusatemi,mi dispiace dirlo,mi piange il cuore.Ma,ma di questa societa’ comincio a dubitare.Comincio a vedere nero,su come ha gestito il caso Melo.Mi sembra di rivivere il tempo dei Pontello.Voglio sbagliarmi.Che ne dici, David? FORZA VIOLA e’ una passione che mai finira’.
Luglio 13th, 2009 alle 16:00
…spero nel lavoro di Prandelli,
per il resto mi sembra ci sia solo tanta improvvisazione…e mi costa dire questo.
Non è questione di punti di vista, la gestione societaria, della comunicazione intendo e dei piani per il futuro, da 1 anno a questa parte è andata in picchiata.
Ciao.
Luglio 13th, 2009 alle 16:10
Si ricomincia si, ma in ritardo rispetto alle altre squadre.
Mi chiedo chi ha stilato il programma, visto che il preliminare di champions si avvicina, e visto che le altre squadre sono già tutte al lavoro e i calciatori che hanno fatto la conf. cup sono o stanno arrivando nei ritiri.
Ah già, a noi ci basta arrivare quarti…
Luglio 13th, 2009 alle 16:14
Riccardo:
Ma chi te lo ha detto scusa ???
Hai parlato con DDV?
Sai già chi compreremo e che squadra faremo?
Corvino ti ha confessato che non comprerà nessuno e che i soldi verranno spesi in barche e attrezzatura da mare?
No Riccardo, non ho la sfera di cristallo, non ho parlato con Corvino e neppure con i Della Valle. Non faccio tarocchi, non so leggere il futuro. Mi limito a leggere e analizzare i dati di cui dispongo. Osservo quello che succede. Sulla base di tutto ciò, traggo conclusioni, che possono essere giuste come sbagliate. Ho letto il bilancio 2008, ho ascoltato Corvino (che ha ribadito il tetto ingaggi di 20 milioni), seguo la campagna acquisti e i nomi che circolano, registro il silenzio assordante della proprietà da qualche mese a questa parte. Se metto insieme i pezzi, tutto ciò converge in un’unica direzione: la proprietà è ferma e sta alla finestra, investimenti neanche l’ombra. Parlare di ridimensionamento non mi sembra affatto azzardato.
Ti faccio presente che, come me, la pensano anche Salvatore Napolitano e molti addetti ai lavori ben più informati di me. Ma è chiaro, sono tutte solo opinioni, rispettabilissime come la tua.
Cerca di capire che una cosa è quello che dirà il campo, altra cosa è quello che si può desumere dai bilanci e dalle campagne acquisti. È difficile negare che la Fiorentina si stia ridimensionando, i dati lo dimostrano in modo inconfutabile. Ma niente vieta di sognare che Prandelli riesca a compiere l’ennesimo miracolo e, magari, riesca a portarci contro tutti i pronostici al secondo posto in campionato e alla semifinale di CL. Così come, nulla vieta che durante il corso dell’anno la proprietà cambi linea, decida di investire e adotti finalmente una strategia di crescita. Io ti dico quello che si può prevedere allo stato attuale, per i tarocchi devi rivolgerti altrove.
Il bello è che SONO SICURO che se Melo andava all Arsenal tutta questa isteria non ci sarebbe stata.
Anche su questo ti ho già risposto. Non mi frega nulla che sia stato ceduto alla Juve. Quello che mi preoccupa è che non sanno neppure con chi sostituirlo, il che mi fa sospettare che la cessione di Melo non sia stata affatto pianificata, ma improvvisata all’ultimo momento per fare cassa. Anche su questo, aspetto dati concreti con cui tu mi possa smentire.
Luglio 13th, 2009 alle 16:15
La cosa che più preoccupa secondo me è che a pochi giorni dall’inizio degli allenamenti ci sono ancora alcuni giocatori considerati “titolari” (pasqual, dainelli, santana) che nemmeno si sa se restano o meno……
Quindi ad oggi non sappiamo neanche il modulo di gioco……
Mahhhhh la vedo buia ……..speriamo in san cesare perchè senno quest’anno si fa come i gamberi……..
Luglio 13th, 2009 alle 16:39
Credo che sia un bene per TUTTI riniziare un’altro anno calcistico, se non alto inizierà a parlare il campo e non il Mercato che tutti gli anni ci mette uno contro l’altro. Vorrei sapere quanti, nell’agosto scorso, non si arrabbiavano al Tira e Molla di Vargas (viene e non viene) e gioito quando è arrivato a Firenze. Finalmente un acquisto degno della squadra e forte un vero CAMPIONE… Risultato??
Quando inveceè arrivato Felipe Melo tutti (o quasi) a chiederci “ma chi è questo Melo? I soliti “Bravi” andavano in giro dicendo “l’ho vedo tutte le partite del campionato spagnolo, Lui è uno forte!!!”, mentre la maggior parte non lo conosceva affatto (come me). Risultato??
Il vero risultato è quello di pensare meno alle strategie della società (avere la presunzione di sapere esattamente quello che intendono fare i Della Valle, o Corvino) e crescere insieme a loro.
La nostra forza non sta nel lamentarci o di fare del Vittimismo ma nel tifare comunque per una squadra che abita nel nostro cuore (serie C2 tanto per citare il vero tifo). Quei ragazzi perfetti sconosciuti, li abbiamo tifati, incoraggiati, anche criticati ma sempre co lo spirito giusto, cioè quello di farli sentire una parte di noi “fiorentini”.
Ho letto la rosa attuale della fiorentina, e a parte la cessione di Melo non mi sembra che la squadra si sia smembrata così tanto da farci pensare di lottare er la retrocessione. E se consideriamo il fatto che Melo ci è mancatooprattutto quando ci sarebb servito maggiormente, non vedo la sua assenza così ESSENZIALE.
Ci sono mancati tutti invece… Montolivo ha disputato una delle peggiori stagioni da quando è ha firenze, Mutu è mancato per metà campionato e comunque mai al top se si esclude qualche partita, la difesa ha traballato spesso e comunque si è dimostrata la terza del campionato, il KUZ è più volte andato alla trasmissione “Chi l’ha Visto?”, Santana si è rotto sul più bello perchè all’inizio dell’anno aveva molte carabine puntate addosso che lo avrebbero “ucciso” volentieri, Donadel praticamente non ha mai giocato. Insomma iniziamo questo ritiro con tutti i giocatori in buone condizioni, e la sciamo lavorare il Cesare, e sicuramente ci divertiemo anche quest’anno.
Fiducia e Ottimismo.
Luglio 13th, 2009 alle 16:48
Comunque vada sarà un successo. In fondo è la solita squadra fatto salvo l’unto del signore GOBBO che ci ha sempre portato in C.L . Spendere per spendere non ha senso , ha piu’ senso fare come fa L’Arsenal investire sui giovani e creare un forte gruppo.
P.S x favore da oggi basta polemiche e forza viola a testa bassa .
Luglio 13th, 2009 alle 16:50
x Zachini.
Concordo su Pastore, quando l’ho visto, anche a me ha impressionato. Certo, è sempre una scommessa. Le certezze non ci sono mai, una cosa è giocare nell’Huracan, altra cosa è giocare in Serie A. Però mi è sembrato davvero forte.
Luglio 13th, 2009 alle 16:52
David, non c’entra nulla col post ma se hai voglia vorrei una tua opinione sul fatto che il Genoa sta seriamente percorrendo la strada che lo porta ad essere una delle squadre più antipatiche da chi ama la viola. Sbaglio? Ora anche Moretti nel club che ha tanta voglia di diventare la Juve (ha già un presidente coi ‘fiocchi’…) degli anni Duemila. Per quanto mi riguarda già dalla scorsa sagione, ma ora più che mai ho un nuovo nemico (calcisticamente parlando si intende, ci mancherebbe altro): il Genoa! Saluti
ale
Luglio 13th, 2009 alle 17:02
x aNTONIO DI Napoli. Ce’ da far presente a tutti che i 20,5 mil di gobbeuri sono scaglionati in tre anni. Fate voi,che mercato si puo’ fare? Zero euri avevamo prima,poco piu’ abbiamo ora.E non abbiamo piu’ Melo,con tutto il male che se ne puo’ dire,ora.Ah,un altra cosa.Niente clima di festa in casa Viola.La societa’ ha eretto un bunker fra giornalisti e giocatori.Niente rilascio di dichiarazioni,all’uscite delle visite mediche.Perche’….? Gia’ ci e’ andato giu’ i morale,ma se continuano cosi’ ci finisce sotto i piedi e lo pestiamo. Perche’ la societa’ si comporta cosi’? E’ un ricatto per il Comune? O non ce’ piu’ voglia DI fIORENTINA?
Luglio 13th, 2009 alle 17:06
Preciso: l’operazione Melo comporta un utile effettivo, sia sotto il profilo del bilancio che in quello della liquidità.Una operazione vantaggiosissima sotto il profilo economico,mentre sotto quello tecnico lascia qualche perplessità almeno fintanto che non si saprà chi verrà aqcuistato per sostituirlo. Il mio discorso sulle plusvalenze è generale : noi possiamo giudicare un calciatore, mentre non abbiamo strumenti sufficienti per valutare appieno sotto il profilo aziendale le operazioni di una società in entrata ed in uscita.Perciò personalmente, e da tifoso,valuto l’operato del calciomercato viola sulla base dei valori tecnici dei giocatori acquistati o ceduti. So che la situazione della società è solida, e che qualche acquisto mirato non la metterà certo in difficoltà….
Luglio 13th, 2009 alle 18:51
Sembra si debba retrocedere e si venga da una salvezza strappata all’ultima giornata,
che tristezza,tifo la maglia e basta.
F.V.SEMPRE!
Luglio 13th, 2009 alle 19:04
Si ricomincia male, però.
Il clima è da pre-catastrofe, nessuno parla, e la sensazione che i Della Valle vogliano vendere è molto concreta.
L’operazione Melo è stata una cavolata, da qualunque punto di vista la si voglia vedere salvo quello economico, abbiamo un giocatore fondamentale in meno in meno e in cambio abbiamo poco più di sei milioni di Euro (i 20 milioni sono in tre anni), e Corvino fra Natali e spiccioli ne ha già spesi quattro.
Dunque non ci sarà alcun acquisto sostitutivo di Melo, arriveranno altri ragazzini sconosciuti o altre genialate corviniane del tipo Hable, Mazuch & C.
Non c’è altro da sperare.
Intanto i Della Valle non hanno fissato alcun incontro col Sindaco e tutto procede nell’immobilità più assoluta.
Fra un mese ci sarebbe il preliminare…
Che entusiasmo, ragazzi!
Sto giusto aspettando i primi venticinque gol che la squadra rifilerà al Cortina per sballare e farmi un giro della città a suon di clacson e bandiere viola!
Luglio 13th, 2009 alle 19:58
eh si meno male che si ricomincia. Male. Perchè stamani più che il primo raduno sembrava che al Franchi ci fosse un processo con tanto di aula bunker.
Sai David, mi sa tanto di gente che si nasconde perchè ha da nascondere qualcosa.
Cosa non sò. Il tempo sarà arbitro
Luglio 13th, 2009 alle 20:59
Ciao LA MANU
Molte transazioni, soprattutto quelle di una certa entità sono pagate in più anni. Non abbiamo fatto un favore alla JUVE se è questo che ti fa stare male!
Pensi che Gilardino l’abbiamo pagato CASH?
A proposito una piccola parte del PROGETTO è stata già realizzata: SCUDETTO ALLIEVI.
Ho visto la finale a Pagani(SA) dove la VIOLA ha annientato l’Inter plurimiliardaria.Ho visto dei ragazzi molto forti: BABACAR, CARRARO e un centrale difensivo forte e molto elegate di cui adesso non ricordo il nome.
Peccato non aver visto Agyei di cui si parla un gran bene.
Ci vuole pazienza per vedere il PROGETTO realizzato e tenere sempre presente che le “strisciate” hanno mezzi economici notevolmente superiori ai nostri.
ALE’ VIOLA
Luglio 13th, 2009 alle 21:18
Ragazzi siamo alla frutta,noto, con piacere da una parte,e con ovvio rammarico dall’altra che i tifosi viola,i lobotomizzati da corvino,inizino a rinsavire ed a svegliarsi dal loro sonno beato.Se anche questi poveri’bischerelli’dubitano sull’operato del loro dio e di questa società,vuol dire che le mie pregresse profezie stanno realizzandosi.Non sono contento naturalmente di cio’ma da tempo i segnali erano chiari:società assente,Cesarone tenuto muto sul mercato,il contadinello salentino ad impazzare in ogni dove con le sue proverbiali esternazioni..ergo come detto già in passato,ci stanno prendendo per il c..o!Cosa fare se la situazione precipita?Facciamo ancora l’abbonamento allo stadio?A sky?O alle altre piattaforme?O gli mandiamo tutti a fare in tasca e smetttiamo di farsi trattare come l’ultima delle provinciali?Ma lo sanno questi signori che i fiorentini il calcio ,quello buono,quello vero,l’hanno visto anche prima di loro?E che calcio!Con il trap,terim ,malesani,bati ,rui ecc.ci siamo divertiti,con questi ,basta vedere quest’ANNO,CI SIAMO INTRISTITI,una pena,altro che i 4 scudetti forse a firenze non tutti hanno l’osso al naso,e sarebbe l’ora di farglielo intendere.
Luglio 13th, 2009 alle 21:19
CHIEDO SCUSA: Notizia dell’ultima ora
In relazione alle notizie apparse negli ultimi giorni riguardo la “Cittadella Viola”, la Fiorentina desidera ribadire la ferma volontà di portare avanti detto progetto e, pertanto, esprime ancora una volta tutta la propria disponibilità ad incontrare le Autorità competenti nell’occasione e nella sede che riterranno più opportune nei tempi più brevi possibili.
Fonte: Violachannel.tv
Luglio 13th, 2009 alle 22:48
Io sono d’accordo e non cambio idea. Anzi no.
Luglio 14th, 2009 alle 06:52
scusa david la risposta al mio post numero 41 mi devi dire quale parolaccia ho usato??? scrivo maiuscolo perche` purtroppo ho dei problemi di vista abbastanza seri. magari qualche volta uso una parola forte ma in quel post non ve n` e` traccia……..
RISPOSTA
Non mi ricordo neanche cosa tu abbia scritto al commento 41, di certo sei uno di quelli che abusa della parolaccia
Luglio 14th, 2009 alle 07:11
ciao david,
cosa pensi del clima che si respirava ieri in zona stadio dove tutto era blindato giocatori compresi.
Non è una scelta che ti fa riflettere su come la società voglia tenere distanti noi tifosi dalla fiorentina????
Certo che siamo passati da essere lo scorso anno in 10.000 allo stadio con tanto di palloncini viola allo zero assoluto di ieri.
Non so che pensare????
Luglio 14th, 2009 alle 11:51
TEMO TU MI STIA CONFONDENDO CON QUALCUN`ALTRO DAVID ALCUNE VOLTE MI SONO PRESO IN PASSATO CON CHI MI HA OFFESO E MAGARI DI RIGETTO QUALCHE PAROLA UN PO` ACCIA MI SIA SCAPPATA MA IN GENERE NON MI SEMBRA DI USARE PAROLACCE TI POSSO GARANTIRE CHE D`ORA IN POI STARO` ANCORA PIU` ATTENTO. PERDONA SE PUOI IL MIO SCRIVERE MAIUSCOLO MA PROPIO NON RIESCO A VEDERE QUELLO CHE SCRIVO ALTRIMENTI.
Luglio 14th, 2009 alle 12:42
X brighton:
Io spero che tu ti sbagliiiii!!!Non ho niente contro Donadel,ma trovarne uno coi piedi peggio…………..e credo propio che un centrocampista verrà comprato.E spero che un sia Guarente,che,per 10 milioni di euro l’è meglio Veloso!!!
Luglio 14th, 2009 alle 14:13
X S@X
NON DICO NIENTE DI DONADEL PERCHE` IO TI GIURO LO RISPETTO COME PROFESSIONISTA. SPERO MI SMENTISCA E TROVI GLI STIMOLI PER RENDERE DUE VOLTE IL SUO VALORE CHE SECONDO ME E` DIFFICILE QUANTIFICARE ED IO NON SONO DAVVERO IL PIU` ADATTO A FARLO. RESTA IL FATTO CHE CORVINO AVEVA FATTO LA CORVATA TROVANDO IL MELO, LA PERSONALITA` GIUSTA ED IL VALORE ANCH`ESSO NON FACILMENTE QUANTIFICABILE MA INDUBBIA MENTE ALTO, LA CHIAMATA IN BRASILE DI DUNGA NE E` SECONDO ME RIPROVA, E LA VENDI ALL`ACERRIMO NEMICO DI SEMPRE CHE TRA LE ALTRE COSE E` UNA DELLA CONTENDENTI ALLA CL? IO NON CI CAPISCO SICURAMENTE NIENTE MA NON MI DIRE CHE TI SEMBRA AZIONE NECESSARIA A DIMINUIRE IL GAP CON LE STRISCIATE, TANTO PIU` CHE SE FOSSE STATA UN`AZIONE STUDIATA A TAVOLINO A QUEST`ORA AVEVI GIA` IL SOSTITUTO. IO DICO CHE BRANCOLANO NEL BUIO E SECONDO ME NON ARRIVA NESSUNO A CENTROCAMPO. SE POI NON TROVANO UN DEGNO SOSTITUTO DI GILARDINO AI PRELIMINARI CI PORTI BABACAR PERCHE` IL GILA AVRA` SI E NO 10 GIORNI DI PREPARAZIONE NELLE GAMBE QUINDI NON VOGLIO ESSERE PESSIMISTA MA L`OTTIMISMO NON SI PUO BASARE SULLO SCORSO ANNO O TUTTI GLI ALTRI ANNI, PER ME. CRESPO TE LO HA SOFFIATO IL GENOA CHE NON GIOCA NEANCHE LA CHAMPIONS, SE NON POSSIAMO COMPETERE NEANCHE CON IL GENOA ALLORA FACCIAMO FESTA,SECONDO ME IL CORVO QUI HA FATTO UNA FIGURA PROPIO BRUTTA BRUTTA DA NASCONDERSI LA FACCIA. TRATTI DRENTHE E PRENDI MARCHIONNI CHE TI HA SNOBBATO FINO A IERI E CHE VUOLE L`AUMENTO PER LASCIARE LA JUVE, PER AVER FATTO COSA? NON SOLO SE GUARDI GLI UOMINI CHE ABBIAMO AL MOMENTO SEMIOLI TI HA GIA` DETTO CHE GLI GIRANO LE SCATOLE, SAI CHE SPOGLIATOIO UNITO AVREMO? PASQUAL E` UN PROFESSIONISTA MA TU SARESTI CONTENTO DI COME TI HA TRATTATO E TI STA` TRATTANDO LA SOCIETA`?
NON M`IMPORTA DEI RISULTATI SPECIALMENTE QUELLI PASSATI QUELLO CHE VORREI E` UNA CONDOTTA SINCERA DA PARTE DI CHI GOVERNA LA SQUADRA DELLA CITTA` CHE AMO PIU` DI TUTTE IO LA VEDO COSI`…….
Luglio 14th, 2009 alle 16:56
Davide, mi sembra che stiamo vivendo un altro 1986 quando i Pontello cambiarono rotta. Che tristezza se ci ripenso! Anche i della Valle stanno cambiando rotta dal momento che la priorita’ sembra essere proprio quella di riprendersi tutti i soldi investiti lo scorso anno …, giusto per non correre rischi nel caso la Cittadella non si dovesse fare come vogliono loro. Su questo mi trovo piu’ vicino a Renzi. Ma che pensano che i tifosi non percepiscano queste intenzioni?
Non mi piace la filosofia di Corvino, questo modo di mettere le mani avanti. Come puoi dire ai tifosi di darsi una regolata con le ambizioni quando manca uno scudetto da 40 anni? Firenze merita uno scudetto! Se non ti senti all’altezza del compito vai via, non c’e’ nulla di male. Le parole che usa sono deleterie per la causa viola, perche’ le parole che si usano tracciano il tuo futuro e anticipano gli eventi. Finche’ continuera’ a martellarci con la storia dei bilanci non si vincera’ mai nulla. Questo e’ garantito!
Nessuno e’ indispensabile, neanche Corvino e i Della Valle. Quando ti liberi dalla necessita’ di dover dipendere da qualcuno o qualcosa ritorni ad essere libero e disponibile ad infinite possibilita’.
I successi iniziano nella nostra testa, la mente non fa differenza tra un’esperienza reale ed una immaginaria: fu dimostrato, ad esempio, da Denis Waitley
http://www.waitley.com/
facendo dei test con atleti nel corso delle olimpiadi di Los Angeles nel 1984. Di recente c’e’ pure un film stupendo, non so se e’ stato tradotto in italiano, ‘What the bleep do we know?’
Un esempio: Zico venne in Italia con l’idea di vincere lo scudetto, lui non aveva nessun dubbio su quale fosse l’obbiettivo indipendentemente dalla squadra in cui sarebbe andato, per quello visse una stagione con un entusiasmo alle stelle, gol e spettacolo a valanga che contagio’ tutti i tifosi italiani. Che carisma!
Abbiamo solo bisogno di persone che non abbiano limiti nella loro testa, un misto di visione ed ambizione. Tutto il resto segue … perche’ e’ una legge universale.
Luglio 14th, 2009 alle 21:21
Onestamente faccio fatica a capire quella parte di tifosi che ad appena 10 giorni dall’apertura del calciomercatol, vorrebbe aver già concluso la campagna acquisti. Ci sono alcuni fattori, secondo me, indiscutibili che portano, o dovrebbero portare a ragionare un pò più sulla situazione generale che stiamo vivendo. Mi riferisco ad una crisi economica di proporzioni enormi, che si sta abbattendo un pò su tutto e quindi anche sul calcio.
La nostra dirigenza, secondo me in modo esemplare, sta conducendo una politica di rigore che dovrebbe essere di esempio per tutti.
Non mi sembra vi sia un clima di smobilitazione. Le ultime cessioni ( Pazzini, Osvaldo e Melo ) hanno portato nelle casse un discreto gruzzoletto che verrò messo a disposizione per acquisti di nuovi giocatori. D’altra parte credo sia difficile trattenere un giocatore quando non vuol rimanere. Se di smobilitazione si trattasse, Gilardino e Frey sarebbero già stati impacchettati, e forse anche Mutu e qualche altro. Si tratta di pazientare, e credo che se passeremo il turno preliminare, verremo ampiamente accontentati. Smettiamola di piangere, sempre e comunque. Questa dirigenza ci ha portato per 4 anni in Champions. Smettiamo anche con i sogni. Giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo a Firenze non verranno mai. Non abbiamo ne la platea ne il portafoglio adatto. Forza Viola