Vogliamo dirlo che è andata bene?
Già, vogliamo dirlo che il G8 dell’Aquila è stato un gran successo mediatico e di immagine per l’Italia oppure non si deve per il semplice fatto che ad organizzare il tutto è stato il signor (da ma mai votato) Berlusconi?
Vogliamo dirlo che nel mondo ci sono immani disastri, con un numero di vittime nettamente superiore al terremoto in Abruzzo, e che però adesso in quasi tutto il Pianeta conoscono il dramma di Onna?
Vogliamo dirlo che tutto è filato via liscio e che i 2500 “antagonisti” che puntavano a far casino hanno invece fatto una pessima figura, non raccogliendo nessuna adesione dagli abitanti dell’Aquila?
Una volta detto tutto questo, ci rituffiamo nelle nostre miserie italiane sperando, ma ci credo poco, che sia la volta buona per considerare chi non la pensa come noi una persona con cui dialogare e non un nemico, berlusconiano o “comunista” che sia.
Luglio 11th, 2009 alle 16:45
parole sante
Luglio 11th, 2009 alle 17:20
Il suo scritto mi sembra un pò “cerchiobottista”ma nella sostanza mi trova d’accordo.
Saluti.
RISPOSTA
Non vedo sinceramente cosa ci sia di cerchiobottista, rivendico l’assoluto privilegio di pensare liberamente su ogni avvenimento della vita quotidiana, pubblica e priva.
Saluti,
David
Luglio 11th, 2009 alle 17:42
parole tante … troppe
Luglio 11th, 2009 alle 18:07
Io non sono daccordo. Per i seguenti motivi:
1. il G8 non è stato spostato dalla Maddalena all’Aquila per motivi umanitari ma per una semplice ragione di cassa: quella del Governo (per la crisi e la sua scellerata gestione del problema fiscale) è drammaticamente vuota. Quindi, deve andare a cercare i soldi dove ci sono, cioè su progetti già finanziati, come il G8, come le linee della Tramvia del Comune di Firenze, ecc. Così facendo ha trovato un po’ di liquidi per i lavori di ricostruzione dell’Aquila e ha trasformato gli impegni finanziari assunti per il G8 alla Maddalena in debiti. Che qualcuno (indovinate chi?) un domani dovrà pagare.
2. Il Sig. B. resta quello che è, quello che le inchieste giornalistiche stanno evidenziando. Che sappia organizzare bene un evento, è irrilevante.
Luglio 11th, 2009 alle 18:28
Non sono certo io che le vorrei togliere il suo assoluto privilegio(del resto come potrei?)volevo dire che mi sembra una esposizione che ,senza schierasi, cerca di non fare “torto” a nessuno e,comunque,ribadisco che sono d’accordo con la sostanza.
Saluti.
RISPOSTA
Perché, bisogna per forza schierarsi?
Il problema è che ci si schiera quasi sempre contro e cmq in questo caso non capisco in quale schieramento mi sarei dovuto collocare,
David
Luglio 11th, 2009 alle 18:38
Definire cioccolataio chi protesta è antidemocratico e, onestamente, rende l’idea di che tipo di paese sia questo. Cioccolatai sono i ragazzi che protestano e coem definire lo squaliido teatrino a uso e consumo delle telecamenre che è andato in scena? E’ proprio vero certa gente si compra con un piatto di minestra…
RISPOSTA
Vero, il termine è sbagliato e lo cambio, mi scuso.
Sul resto non so a chi ti riferisci,
David
Luglio 11th, 2009 alle 19:10
La verità non esiste, diceva un saggio, ma ci sono soltanto le interpretazioni o i punti di vista.
Luglio 11th, 2009 alle 19:59
Leggendo qualcuna di queste prime risposte dire che in quanto a talebani anche in Italia si sta discretamente bene….
Luglio 11th, 2009 alle 20:10
Peccato che non c’era Di Pietro, almeno i grandi della terra avrebbero visto di che pasta è fatto l’uomo che è andato ad infamare l’Italia acquistando una intera pagina di giornale. Perchè non ha anche detto, il moralista, che con i soldi dei contribuenti ha ristrutturato la sua casa, facendo emergere la fatturazione a carico del partito. Che schifo… un saluto a tutti i tifosi viola da Bari.
Luglio 11th, 2009 alle 20:17
Suvvia David,
ci mancava solo che qualche migliaio di ragazzotti e gentil punzelle mettessero a ferro e fuoco come a Genova nel 2001 una cittadina già disastrata e che soprattutto i cittadini dell’Aquila, le cui condizioni di vita per chi non lo sapesse sono da Terzo Mondo, dessero loro man forte…
Andiamo invece a considerare i cortei di protesta che hanno avuto luogo in altre cittadine italiane in quei giorni e che non hanno avuto grande risalto nelle cronache televisive…chissà perchè…
Luglio 11th, 2009 alle 21:16
o Bartolo, te la prendi con di pietro? proprio te che dici di essere di bari….proprio da li’ sta venendo fuori tutto il torbido riconducibile al tuo giovane presidente del consiglio e te la prendi con di pietro? suvvia…
Il g8 e’ andato bene, niente da dire, finalmente mister b. si e’ allineato al modus operandi che si impone in queste kermesse (teatrini per me)lasciando da parte le corna, i cucu’ e altre amenita’ del genere.
La gente dell’aquila non si e’ unita (giustamete credo) ai manifestanti, ma nemmeno ha fatto la fila per cercare di carpire qualche scatto alla celebrita’ di turno…
Niente da dire anche sul fatto che ora si ricomincera’ (spero) a cercare di fare un po’ piu’ di luce sul sopracitato pdc.
Qualcuno pero’ dovrebbe informare il sig. minzolini che le notizie andrebbero date tutte, e non solo quelle che fanno comodo al governo (di turno)
Ma questa e’ una storia vecchia, menomale che ci sono i media internazionali che non mettono a tacere le cose come qualcuno invece vorrebbe…
Per quanto riguarda il berlusconi o il non berlusconi, il rosso o il nero….bisogna riconoscere un merito (?) al signor b.
E’ riuscito a dividere l’italia fra pro e contro come nessuno mai aveva fatto prima.
E’ cosi’ radicato lo scontro che sara’ difficile venirne fuori, anche dopo l’uscita (spero rapida) di scena dello stesso.
In questo e’ stato fenomenale, bisogna ammetterlo…
Luglio 11th, 2009 alle 21:20
ma cosa vogliono questi antiBerlusconiani a prescindere, ma cosa hanno da ricordare di positivo durante i governi da loro presieduti. Hanno un partito che se non trova alla svelta un leader (degno di questo nome e sul momento non vedo che cariatidi) viene superato e fagocitato da un DiPietro il che è tutto dire.
Luglio 11th, 2009 alle 21:24
Qualcuno mi sa spiegare cos’è uscito fuori dal G8? Sinceramente m’è parso il nulla cosmico. Hanno fatto più notizia Clooney e l’occhiata di Obama e Sarko alle chiappe della bella brasiliana…
Le forze dell’ordine in altro luogo hanno arrestato tre ragazzine, una minorenne, con l’accusa di resistenza lesioni a pubblico ufficiale perchè avrebbero mandato all’ospedale ben dodici agenti della digos.
Minkia! o chi erano, le tre sorelle di Bruce Lee?
Luglio 11th, 2009 alle 21:30
Bartolo, grazie di esistere.
Riferirò a chi di dovere .
Per il tuo compleanno ti faccio mandare un paio di veline .
Appena mi si libera un aereo presidenziale
te ne mando una , cosi intanto tu ci fai due discorsi .
In cambio ti chiedo solo un favore , digli ai tuoi amici che i dischi di Apicella non li scarichino , ma li comprino .
Grazie e a presto .
Luglio 11th, 2009 alle 21:45
x nicola: ma te vivi su questa terra o sei arrivato dalla via lattea? chi ha messo a ferro e fuoco genova erano ragazzotti e gentili donzelle?ci prendi per il c..o?!avrei voluto anche vedere se voi antagonisti che sapete tutto della vite foste andati a finire di distruggere l’aquila! ma rispondimi.. che bisogno c’è di distruggere ogni città dove si svolge il g8? questo vi fa sentire piu ganzi? mi puoi spiegare? in un paese dove ci fosse la dittatura come dite voi forse vi prenderebbero a fucilate..qui, invece un carabiniere che si difende da un cretino che gli vuole spaccare la testa con un estintore viene processato, messo alla berlina e rovinato, mentre al suddetto cretino vengono intitolate strade. è questa la dittatura a cui alludete? forse le manifestazioni di cui parli non hanno avuto tanto risalto perchè è giusto cosi..il risalto si da a chi lo merita, a chi argomenta in modo pacifico e democratico..non a chi mette a ferro e fuoco le città e poi parla di dittatura! siete patetici..ma la gente comune non vi sopporta..vi imponete con la violenza perchè questa è l’unica cosa che sapete fare dando del fascista a chi vi contrasta! ma forse i veri fascisti siete voi!
Luglio 11th, 2009 alle 22:42
Ho scritto più o meno lo stesso concetto credo in contemporanea col Guetta, indipendentemente dal G8, era sul topic che parlava della difficoltà di capirsi.
Credo che oggi più che mai sia bene ribadire il principio: il mondo non è fatto a compartimenti stagni. Non esistono una destra o una sinistra che fanno tutto sempre male o sempre bene.
Sono come (credo) Guetta: un No Global del pensiero. Ragiono con la testa mia, secondo i casi, dico no alle multinazionali del pensiero. Posso essere oggi d’accordo con Fini e domani con Bertinotti.
Sono (ancora per adesso) un elettore (incazzato nero) di centrosinistra, ma non per questo mi va tutto bene quello che fanno, e non per questo mi va tutto male quello che fanno dall’altra parte.
Qui in Toscana c’è il brutto vizio di considerare la politica come il calcio (tifo viola e quindi la Juve è sempre merda).
Ma il mondo non è fatto a cellette, i cattivi non sono tutti in un partito e i buoni in un altro, il mondo non è diviso in giusto e sbagliato.
Comunque penso che questi estremismi siano (per fortuna) al capolinea. Firenze è andata al ballottaggio, Prato è passata di là, la figura che ha fatto la sinistra col G8 dell’Aquila è stata veramente sconfortante, non credo che le cose potranno continuare così, e credo che (finalmente) il centrosinistra si scrollerà di dosso diverse persone e diversi costumi non più tollerabili e oltretutto dannosi alla propria credibilità, altrimenti continuerà ancora a perdere elettori. Me per primo.
Sono stato di recente in Francia, a tavola la gente discuteva pacatamente gente di destra e di sinistra ascoltandosi e ribattendo su dei concetti; nessuno offendeva i leaders della fazione opposta, nessuno pensava che l’altro avesse votato dall’altra parte perché mafioso o plagiato.
Perché qui non si può fare?
Luglio 11th, 2009 alle 22:45
sig. Giulio
Mi scusi se la correggo
All’estintorista Giuliani non solo hanno intitolato le strade , ma pure un salone di Montecitorio.
Magari ai figli di qualche disgraziato morto in fabbrica o in cantiere non gli danno neanche 100 euro di borsa di studio per tirare avanti .
L’importante è stato far eleggere deputato la madre del suddetto individuo,il quale probabilmente stava lottando per un mondo migliore .
E per migliorare il mondo cosa c’è di meglio di andare col passamontagna a spaccare estintori in testa a ragazzetti di venti anni in divisa da carabiniere.
Vorrei tanto essere il padre del carabiniere per poter guardare negli occhi la cara onorevole signora giuliani.
Sui ventimila euro mensili la onorevole giuliani ci doveva sputare sopra , e chiedere scusa a quel carabiniere che in un attimo è stato rovinato .
In quanto al babbo di cotanto estintorista mascherato mi ha fatto tanta pena quando è andato a incitare le contestazioni anti USA alla base militare di Dal Molin .
Siccome però non era sufficente , questi due emeriti genitori hanno pure denunciato lo Stato Italiano alla comunità europea .
Vogliono giustizia per il loro figlio.
Che tristezza.
Che squallore
Mi verrebbe quasi voglia di dire che mi vergogno di essere italiano :
No, non posso ? lo potete dire solo voi di sinistra quando parlate di Berlusconi ?
Luglio 11th, 2009 alle 22:48
Ovviamente in tutto questo can can mediatico non c’è stata la minima menzione del processo Dell’Utri con relativa testimonianza di Massimo Ciancimino.
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/ciancimino-berlusconi/ciancimino-berlusconi/ciancimino-berlusconi.html
Tg1 e Tg2 in questi giorni peggio dell’istituto Luce di mussoliniana memoria.
Ma della crisi che sta chiudendo tante fabbriche anche qui dove abito io nessuno ne parla? Gli operai sono gente di serie B?
Sui soldi promessi all’Africa in gran quantità e delle briciole poi date ne vogliamo parlare? E del ritorno al nucleare con le scorie messe chissà dove nessuno dice niente’
Certo, è meglio aver fatto bella figura, poi ci pensa la badante a nascondere il sudicio sotto il tappeto!
Luglio 11th, 2009 alle 22:53
X Giulio
Si vede che di Genova non hai letto, visto nè partecipato abbastanza.
Quello è stata una vergogna che non cancelleremo mai. Un piccolo colpo di stato con pene ridicole ai processi.
Parlami della caserma di Bolzaneto, o della scuola Diaz. Delle molotov portate dai poliziotti come false prove x giustificare il massacro. Delle facce spaccate ai manifestanti fermi e con le mani alzate.
Parlamene…io ancora mi vergogno che la mia nazione abbia mostrato un simile volto in quei giorni.
Luglio 11th, 2009 alle 22:58
David è fin troppo chiaro te da che parte stai, è la parte mia comunque, stai tranquillo, siamo tanti ma non si basta lo stesso, quelli che vanno dietro a “lui” (il Ciuffi dice “lei”, ma ci siamo capiti, a tutti e due fa schifo il solo nominarli) sono ancora troppi, ancora questi qui non si battono. Ora ci stanno provando quelli del Sud che vogliono fondare il “partito del Sud”, ma ora chissa’ cosa si inventerà la gente per levarselo di torno, ma d’altronde questo è un tentativo da fare.
Comunque siamo sinceri, questo vertice è venuto bene, pochi discorsi e bòni
Luglio 11th, 2009 alle 22:59
Il G8 è stato un gran colpo di furberia di Berlusconi. Infatti portando capi di stato e first ladies a giro per il centro dell’Aquila il premier ha raccattato fondi per i patrimoni artistici, che altrimenti non c’erano, ha commosso il mondo ed i mass-media, ha fatto ricredere la stampa estera, e ha fatto fare l’ennesima figura di m…. al giornalista italiano (vi invito a vedere di che testata…) che cercava di metterlo in difficoltà con le solite storie. Nessuno avrebbe pensato ad una “genialata” così, e l’intelligenza politica e non solo, si misura in questo G8 e in chi, invece, ha affittato una pagina di giornale (Di pietro) per infamare l’Italia. “Intelligenza” ribadita, vedo, da altri “intelligenti” commentatori, o liberi sditalinatori di pc, che hanno espresso il loro “autorevole” parere su questo blog.
Per fortuna l’Italia non è Di pietro.
Luglio 12th, 2009 alle 00:01
Anche io in questa vicenda,come ho cercato di chiarire dicendo che condivido la sostanza,non mi schiero ma le assicuro che le volte che,in passato ,l’ho fatto non è stato contro a prescindere.Ma forse non riesco a farmi capire,me ne scuso,e garantisco che non interverrò più a disturbare.
Saluti.
Luglio 12th, 2009 alle 00:14
Per Nicola
Forse non ti ricordi che quei ragazzotti non manifestavano ma andavano in giro con catene coltelli ed estintori…il tutto a voltoCOPERTO…ma via per una volta che abbiamo fatto bella figura e tutti lo riconoscono e c’è chi non è mai conento…sai Nicola Berlusconi te lo dovrai sopportare ancora per un po’ fino a che nn trovi purtoppo un opposizione seria e fino a che ci sarà gente che pensando di smontare la sua immagine fa l’effetto opposto
Luglio 12th, 2009 alle 01:40
Oh Giulio, ma non è che hai esagerato col Brunello stesera?
Via Lattea chiama Terra:” ehi voi, sapete un po’ cos è il sarcasmo dalle vostre parti? Mi sa di no…”
David ha sostenuto che la manifestazione all’Aquila è stata in sordina, alchè gli ho risposto che non poteva mica aspettarsi qualcosa di eclatante ne la partecipazione di persone già estreamente rovati quali i cttadini de L’Aquila…tutto qui, ben lungi dall’esaltare in qualche modo le violenze di Genova o altri episodi di guerriglia urbana di cui si sono resi autori individui che nulla hanno a che fare con chi davvero manifesta in modo pacifico e domocratico.
Caro Giulio, fa un passo indietro e chiedi scusa a coloro i quali sono scesi in piazza anche per Te.
Luglio 12th, 2009 alle 07:15
ma vai davidde,
ma ti mai permesso di far post tutte le volte che il cioccalataio nano ha fatto puttanate, ha rubato, ha fatto leggi per salvarsi i beni di famiglia (finanziari e cabasiseschi), ha fatto fare figure da peracottaio, ha “visitato” minorenni ?
potrei continuare all’infinito.
ma che stai a dire?
ma non potrebbero essere piu’ seri e intelligenti di te proprio quei cioccalatai sui quali tu sputi addosso?
Ma vai!
Dopo l’elogio dell’interista fascista, ti ci mancava anche questa.
In fede
Ramòn
Luglio 12th, 2009 alle 07:23
Tutto cio’ che sappiamo è falso,
nessuno tranne chi vive le situazioni
puo’ conoscere un minimo di quello che accade.
E non lo sanno nemmeno gli aquilani ai quali è fatto divieto di riunirsi tra abitanti di diverse tendopoli,di fare volantinaggio,si pensi pure che era stato introdotto il divieto del caffe’ e degli alcolici.
Il G8 è una enorme presa per i fondelli,
che costa ai contribuenti una valanga di soldi,non mi risulta abbia mai risolto un problema.
Una cosa si puo’ dire, gli sconfitti sono i giornalisti,potevano fare domande e non parlo di berlusconi soltanto ma anche Obama,ad esempio, che ha rafforzato i poteri della FED,titolare di tutte le crisi dall’inizio del 900 ad oggi,invece come al solito si sono limitati ad ascoltare…
Luglio 12th, 2009 alle 07:43
parole di saggezza caro David, a maggior ragione dette da chi non vota Berlusconi. Anche io non l’ho votato ma il salto di qualità che deve fare l’opposizione per batterlo è quello prima di tutto di riconoscere anche le sue capacità. Cercare di denigrarlo e basta è stato tentato per 15 anni con i risultati sotto gli occhi di tutti, cioè sconfitte su sconfitte. Occorre riflettere su questo e tu lo stai facendo. Mi compiaccio.
Luglio 12th, 2009 alle 08:25
Leggo sul mio Facebook un link dove si indica che il Finacial Times attacca Berlusconi per aver spiato i suoi “ospiti”.
Leggo su “La Nazione” con la stessa pagina del Finacial Times in evidenza che “un giornale da sempre ostile a Berlusconi stavolta lo elogia per il lavoro svolto”.
Traete Voi le debite conclusioni.
Grazie David per avere un’onestà intellettuale notevole in un periodo di facili “estremismi”.
Luglio 12th, 2009 alle 08:29
si si,tutto bello.io aspetto ancora la famosa legge speciale che il premier ha promesso per firenze.anche qui tante chiacchere.avanti così!!!
Luglio 12th, 2009 alle 08:33
Per me da quando non ci sono più Capanna(Democrazia Proletaria)e Berlinguer,la Sinistra è morta ma che devo fare,siccome la sinistra non mi piace devo votare a destra.La cosa per me ancora più devastante è che quando parli con un Berlusconiano e gli poni dei dubbi sull’operato del Governo la risposta non è sul merito ma ” e voi che avete combinato al Governo”…Voi chi?.(divido il post sennò non lo prende)
Luglio 12th, 2009 alle 08:41
Il G8 è stato un successo(vero),per le apparenze Berlusconi è imbattibile ma provate a domandare cosa ne pensa un abitante oppure un albergatore della Maddalena.Gli erano state promesse stade nuove sovvenzioni per abbellire gli alberghi, e dopo che gli albergatori hanno speso soldi e tanti, per creare strutture nuove o riabbellire quelle vecchie si sono trovati con un pugno di mosche in mano, senza G8 e senza sovvenzioni Statali.
Nessuno ne parla perchè appena lo fai ti senti dire: E VOI?
FORZA VIOLA sempre e comunque
Luglio 12th, 2009 alle 08:51
Caro David, tu sei un grande saggio.Gli italiani una volta lo erano, oggi non piu perché hanno la pancia piena,come molti in Occidente, ma si lamentano per principio.Quando “il nemico” fa qualche cosa di buono, sbaglia sempre per il solo fatto di essere “nemico”.A destra come a sinistra.I politicanti a me non piacciono, specia nella Penisola.Pero credo che il vertice G8-G14 dell’Aquila sia stato una buona cosa e ben organizzato.Stupefacente.
Poi,pero’,a me come persona(phersu Rasenna),pare che il tutto sia stato fatto anche per far pagare in gran parte ad altri i costi della ricostruzione.Ma anche essere bravi mendiants é un’arte che non si improvvisa.Quindi,anche qua, chapeau!!meglio associare il primo ministro a queste cose che a squallidi “affaires de fesses”.
Luglio 12th, 2009 alle 09:01
Gurdate che è Berlusconi che vuole che si parli di Noemi e della Daddario,almeno nessuno chiede come mai Napoli ha ancora tutti i rifiuti accatastati in una discarica sorvegliata dall’esercito, e che quindi all’apparenza e stato risolto il problema,ma domandatelo a chi sta vicino alla discarica se respira o no sostanze tossiche in attesa di un inceneritore che doveva funzionare un anno fà ma che ancora non ha bruciato un sacchetto.
Sembra che nessuna carretta del mare tenta più di entrare in Italia e viene rimandata indietro, ma nessuna domanda sulla stranezza della cosa, è molto meglio sapere della Daddario e di Tarantini.
E VOI?
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Luglio 12th, 2009 alle 09:06
Concordo sul fatto che sul piano dell’organizzazione è andato tutto bene, ma credo non potesse essere altrimenti. Si sono buttate via miliardi di euro per poi di fatto decidere poco o nulla.
Ti posto un articolo a proposito di Pino Corrias:
Il G8 è il più grande allestimento di fiction che il palcoscenico del mondo conosca. Arruola migliaia di comparse armate. Attiva controlli satellitari, forze navali e aeree. Isola una porzione geografica del Paese ospitante e la occupa, la perquisisce, la sterilizza. In quello stesso luogo fa convivere il massimo del segreto (il potere) con il massimo della visibilità mediatica (la tv) in modo che uno illumini l’altro e lo moltiplichi.
Il G8 dilaga come una febbre nei palinsesti di tutte le nostre vite. Diventa lo spettacolo dei buoni sentimenti e della politica di superficie. Un grande ballo senza musica, un racconto fiabesco. Illumina i volti e i corpi di una pattuglia di comandanti in capo (detti Gli Otto Grandi) che convergono con i rispettivi staff (ognuno un aereo, un servizio di sicurezza, un plotone di esperti) per sorridersi e abbracciarsi in pubblico, e poi ritirarsi in segreto dietro a schiere di uomini armati, porte blindate, a consumare i famosi Summit “dove vengono discussi i grandi problemi del mondo”. Anzi ponderati. Mentre le loro mogli, circondate da altrettante telecamere, riflettori, bodyguard, visitano bimbi, consolano ammalati (o terremotati) bevono il tè, ma specialmente fanno shopping, ognuna esibendo una qualità peculiare, la bellezza, il sorriso, il tailleur.
Questo mentre a Urumqui, nello Xinijang, l’esercito cinese fa strage di uomini e donne uiguri; a Teheran sparano sulla folla che manifesta contro il regime di Ahmadinejad; a Mosca regna Putin e sparisce l’inchiesta sull’omicidio di Anna Politovskaja; l’Africa muore di fame, eccetera.
A L’Aquila non si è deciso nulla – clima, inquinamento, povertà del mondo, crisi finanziaria, armamenti – tutto rimandato o deciso altrove. Dell’immenso spettacolo resteranno un paio di immagini: quella di Barack Obama che stringe la mano a Gheddafi, e di Stefania Pezzopane che bacia George Clooney, e che ci sono costate quanto un intero programma alimentare per l’Africa.
Oggi i Grandi Del Mondo partiranno. Papi invece resta, andrà a rilassarsi nella spa di Arcore con metaldetector anti registratori. E i terremotati? Quelli rimangono in tenda, bye bye.
Ciao
Luglio 12th, 2009 alle 09:06
Vogliamo dirlo però che per chi organizza un summit è doveroso che vada tutto bene e dovrebbe far notizia il contrario?
E poi vediamo di non confondere l’organizzazione del summit con i risultati. Finora alla prova dei fatti i precedenti summit hanno dato risultati scadenti in termini di obiettivi realizzati rispetto a quelli decisi (http://www.g8.utoronto.ca/evaluations/index.html) e non si capisce perché oggi bisogna essere così esaltati. Non è che con questi giudizi ci siamo allineati un tantino troppo al berlusconismo, per cui “cosa promessa è già fatta, problemi risolti”?
Sorvolo poi sull’argomento “G8 a L’Aquila”, ritengo che sia stata una autentica vergogna concentrare uno sforzo economico e organizzativo per una vetrina in mezzo alle macerie.
Luglio 12th, 2009 alle 09:41
Non sono né Berluscioniano né comunista.
Odio Berlusconi con tutte le mie forze.
Non vedo l’ora che sparisca dal panorama politico italiano.
Ma questo G8 è andato molto bene, universalmente riconosciuto da tutte le stampe mondiali e da Obama, personaggio di cui mi fido.
Di conseguenza sono molto contento. Anch’io ho avuto una sensazione di contentezza, dove per una volta il nostro popolo ha fatto una bella figura.
Quindi complimenti a Berlusconi, quando fa un gran lavoro va riconosciuto. Ne sono contento.
Luglio 12th, 2009 alle 09:43
Sì, va detto, è andato tutto bene. Un po’ meno bene (ma era prevedibile) il modo in cui certa stampa televisiva ha seguito l’avvenimento, un po’ troppo sdraiata a tappetino, con il clou dato dal TG 1 e l’intervista a 4 residenti a L’Aquila entusiasti del fatto che gli 8 grandi si siano ritrovati lì: e quegli altri che hanno messo la scritta “Yes we camp” non sarebbe stato il caso di sentirli? Comunque, a parte questi “dettagli”, mi chiedo a che servano realmente questi summit, che mi pare non decidano poi un granchè: credo infatti che le decisioni vengano prese a livello più tecnico, ossia ad un paio di gradini, o anche di più, rispetto ai capi di stato e di governo.
Luglio 12th, 2009 alle 10:34
Che bello, ora siamo tornati tutti allineati e coperti, come sotto le armi, non ci sono stati incidenti, quindi i no-global non ci sono più, i terremotati stanno tranquilli e beati nelle loro tende, anzi adesso si possono permettere di andare a fare un giro turistico nella caserma del G8, entrare a respirare l’aria delle camere dei grandi della terra (lì ha dormito la Merkel, là Carlà Bruni, laggiù la signora Obama). 20 miliardi per i paesi poveri ?! Nuove regole economiche ?! Abbattimento dell’inquinamento ?! Visto com’è facile! In tre giorni si è risolto tutto, grazie alla super-regia del vostro premier, che per una volta non ha fatto il capocomico, ma si è limitato alle cose essenziali da bravo padrone di casa.
Che volete di più ?
Ora, a chi, per difendere i propri soldi, li aveva distrattamente portati all’estero, non investendoli in Italia perchè era troppo rischioso, gli rifanno un nuovo scudo fiscale !
Non vi basta ?
Prossimamente anche certe voci fuori dal coro (leggi stampa eversiva e disfattista) saranno, diciamo, ricondotte a più miti esternazioni (con la legge sulle intercettazioni), non ci sarà più nemmeno quel brusio fastidioso !
Così potremmo guardarci in santa pace il campionato di calcio, il grande fratello e l’isola dei famosi !
Perchè l’importante è stare senza problemi, con tanti saluti ai terremotati ed agli affamati di tutto il mondo.
E’ andata bene ? Ma sì, diciamocelo francamente (come direbbe un famoso discepolo del premier) !!
Luglio 12th, 2009 alle 11:02
Che discorso insensato David!!!
Permettimi di dire, naturalmente con le debite proporzioni, che anche Hitler, Mussolini e Stalin un ponte o una strada l’avranno costruita, e magari gli è anche venuta bene.
Qui mi sembra che si getti fumo negli occhi agli italiani (e in questo, grazie alla potenza mediatica, Mister B. è un maestro) per nascondere i problemi del paese e le vergognose vicende personali (mignotte a Palazzo Grazioli, Apicella sui voli di stato, feste con minorenni, corruzione di un teste, ecc.) del premier!!!!
Luglio 12th, 2009 alle 11:12
ha ragione Guetta!posto che l’italia sarà sempre divisa tra guelfi e ghibellini, ed il maggior sport nazionale sarà sempre quello di
” a prescindere “,il non riconoscere, seppure
a denti stretti, per qualcuno, che il G8 è stato un successo personale del presidente del consiglio,(leggere l’intervista di Napolitano al corsera ed il titolo del FT su
berlusconi statista)rende torto alla supposta
intelligenza sempre dello stesso qualcuno.
certo lo stesso qualcuno dirà ora che il presidente della repubblica si è asservito,
o leggerà il financial t. solo quando parla male di berlusconi, ma tant’è. non mi meraviglio più di niente. nè quando Casini si fa fotografare con i figli piccoli sui manifesti elettorali (ma perchè non con le altre due figlie ?), nè qundo un parlamentare italiano (sic), eletto democraticamente in parlamento, non solo non riconosce democratica la sua elezione, e quindi si dovrebbe dimettere, ma spende denari dei contribuenti, in un inglese tradotto (ovviamente), per sputtanare sostanzialmente tutti coloro che contribuiscono al suo stipendio,al suo status sociale, ed alle ripetizioni della sintassi.quando proveremo tutti ad essere più obiettivi,a riporre i se o i ma, gli “a prescindere”, a sentirci comunque titolari di questo nostro grande paese,a riconoscere sia le sconfitte sia le vittorie reciproche, e ad accettarle, allora ci avvicineremo di più al senso democratico riconosciuto degli stati uniti, dove il presidente eletto, quando governa , è il presidente di tutti.
Luglio 12th, 2009 alle 12:12
Hai ragione da vendere David. Era quello che volevo far capire da tempo a mio nonno ed a mio papà. Entrambi vedono solo rosso, tipo toro e non riescono ad essere obbiettivi ed a valutare quanto l’alternativa all'”omino imbarazzante”, sia ben più imbarazzante. Soprattutto non riescono ad ammettere quando qualcosa di concreto viene fatto da questo governo e cercano di appioppare i meriti ai precedenti governi di centro-sinistra, rendendosi ridicoli a mio parere. Oggi sono a cena dal mio babbo e come al solito mangeremo e discuteremo di politica tutto il tempo, arrivando anche a litigare, ma in fondo è anche una cosa divertente.
Luglio 12th, 2009 alle 12:13
Salve David
Farebbero meglio a farlo in videoconferenza su skype e smetterla con questo inutile teatrino a cui molti, fra cui te, hanno abboccato ancora una volta. Certo che tutti nel mondo adesso parlano bene del G8, dell’italia e del berlusca.. c’è sempre da godere quando si è ospitati da un magnaccia godurione, che con la stessa facilità con cui si compra una trombata sa accaparrarsi la benevolenza degli astanti!
Spesso penso ai puttanieri storici del mio paesello (alcuni dei quali hanno anche avuto successo negli affari), se uno di loro dovesse diventar sindaco mi immagino quale sarebbe lo scandalo che si produrrebbe fra i benpensanti, i giusti e le pie donne, quelle stesse persone che attualmente votano, idolatrano e difendono a spada tratta il presidente(?) del consiglio(?).
Forza Viola
Luglio 12th, 2009 alle 12:18
Ma è mai possibile che gli adoratori di Silvio B. sappiano solo rispondere “ma voi al Governo cosa avete fatto?” oppure “Rassegnati che berlusconi camperà cent’anni”.
E’ incredibile come queste persone nella maggior parte dei casi non sappiano unire 4 parole per argomenare il prorpio pensiero…forse perchè facendolo aprirebbero un pochino gli occhi? Mah..misteri italiani…
A berlusconi (b minuscola voluta) va riconosciuto un unico “merito”, ossia di aver risvegliato e creato ex novo negli italiani la figura del “nemico comunista” di democristiana memoria..peccato che la DC tirava fuori questa storiella sono in periodo elettorale, oggigiorno invece si è creata una irricucibile spaccatura sociale ed è un continuo dagli al “comunista” (ossia un soggetto di una qualsiasi fede politica che non sia il berlusconismo)…
Luglio 12th, 2009 alle 13:02
Il g8 si può fare via skype
Luglio 12th, 2009 alle 13:27
a me non me frega una benemerita s..a….
il g8 è una buffonata,uno spreco di denaro dei contribuenti e basta.andrebbe abolito.
Luglio 12th, 2009 alle 13:44
bravo nicola (post n.10) e aggiungo chissà che non sia stato fatto conoscere qualcosa andato storto, non sarebbe la prima volta, come giornalista dovresti affrontare questo problema, in un blog come questo che si occupa non solo di sport e dove scrivi almeno una volta al giorno, secondo me dovresti dire chiaramente a chi non lo sa, che tipo di informazione c’è oggi in italia
Luglio 12th, 2009 alle 13:45
scusa ma non resisto, al g8 si è detto di mettere un freno all’evasione fiscale, e noi eravamo rappresentati da berlusconi……. non dico altro altrimenti mi inGHEBBisco
Luglio 12th, 2009 alle 14:01
x lorenzo: ad ogmi azione corrisponde una reazione: non puoi pensare di mettere a ferro e fuoco una città senza rischiare di prendere un sacco di legnate. purtroppo in questi casi è facile che ci rimettano anche quelli piu tranquilli, ma se le proteste fossero state fatte in modo civile la polizia non sarebbe intervenuta in quel modo. io sono dispiaciuto anche e soprattutto per i poliziotti che per 1000 euro al mese rischiano la vita, vengono picchiati per tenere a bada “eroi” come giuliani e che oltretutto vengono infamati. ma in talia si tende a difendere i delinquenti r massacrare i tutori dell’ordine..siamo fatti cosi!
x nicola: io quando voglio scendere in piazza ci vado per conto mio..le proteste per conto terzi non fanno per me..
Luglio 12th, 2009 alle 14:59
Ai sani di mente è chiaro da tempo che Berlusconi sta portando l’Italia allo sbaraglio. Il Lodo Alfano e ora la legge sulle intercettazioni sono solo gli ultimi colpi mortali a una già sofferente democrazia. Ogni volta che questo signore governa, sistema i suoi affari, a volte mascherandoli puerilmente dentro faccende di stato. Una grande quantità di giornali stranieri prima del G8 si chiedeva se non fosse il caso di espellere l’Italia dal G8 per via di Berlusconi (chiamato esplicitamente il “buffone d’Europa”, o raffigurato in vignette con reggiseni e intimo femminile che gli escono dalle tasche della giacca). Io mi chiedo solo fino a quando andrà avanti ancora così.
Luglio 12th, 2009 alle 15:30
Ma cosa importa agli italiani se al G8 è andato tutto liscio! All’italiano medio interessa di avere un Paese dove le cose funzionano regolarmente.
Stamani mattina (domenica) la mia nipotina di due anni è stata accompagnata alla Guardia Medica pediatrica del nostro Ospedale per sospetta scarlattina, il medico di turno (molto deluso) non ha potuto diagnosticare con certezza perchè il servizio non viene più fornito dei tamponi indispensabili alla diagnosi certa ed immediata, così in caso positivo la cura verrà ritardata!!
Un’amica di famiglia tre giorni fa è stata dimessa con FEBBRE dopo aver subito un grosso intervento chirurgico e stamani mattina è stata nuovamente ricoverata per beoncopolmonite.
La mia esperienza lavorativa si è svolta nella sanità e vi posso assicurare che gli sprechi sono tuttora spaventosi, sia per il materiale incautamente acquistato e non utilizzato che per i mega stipendi regalati a pseudo dirigenti ai quali è stato creato ad hoc un servizio, ma che di fatto è aria fritta e di questi casi se ne contano in notevole quantità,in certi servizi è paradossale la proporzione dirigenti-dipendenti, lo scandalo delle incentivazioni pagate a fannulloni o addirittura agli assenteisti e potrei continuare con altri esempi. MA SI DEVE RISPARMIARE e quindi si fa sulla pelle del povero malato!
Mi fa indignare la demagogia di Brunetta che si atteggia a riformatore, ma sono solo chiacchere che illudono i più allocchi.
Sarà per l’odieno stato d’animo ma leggere il post mi ha aggiunto indignazione nei confronti di tutti i politici ed in particolar modo con chi ci governa attualmente, perchè è chiaro che G8 o non G8 degli italiani non gli importa proprio niente. Il Premier si da da fare per l’Aquila solo perchè dà visibilità e quella la cerca con il lanternino per mostrarla alla comunità internazionale.
Mi spiace ma oggi il post lo trovo inopportuno.
Luglio 12th, 2009 alle 16:25
Bè che il nostro premier sia un grande organizzatore di feste e di eventi nessuno lo metteva in dubbio (vedi le varie feste a villa certosa e palazzo grazioli)che sia stato un successo o i miei dubbi (grazie a chi mi del comunista)visto che di risultati per la vita del pianeta non ne sono stati ottenuti (tanti si farà ma di fatti niente)come del resto è sempre stato.Forse è stato un successo perchè i premier si sono mostrati disponibili ed educati nei nostri confronti? forse perchè non tutti sono CAFONI come il nostro (Strasburgo e Londra docet)e poi nessuno dico nessuno ha notato la squallida vergognosa e quasi morbosa ossessione del nostro PREMIER di farsi sempre riprendere o fotografare vicino al presidente OBAMA come quei Teen Ager che cercano la persona famosa per farsi fotografare insieme e far invidia agli amici?
a ragione la Signora Veronica quest’uomo è malato come (con tutto rispetto) son malate quelle persone che continuano a venerarlo come un dio….
Luglio 12th, 2009 alle 16:30
il motivo principale a firenze nel calo abbonamenti è la politica degli zero euri per gli acquisti, zero euro = zero abbonamenti caro della valle, vendere melo alla juve è stato veramente uno schifo, i della valle hanno calpestato la dignita dei tifosi viola, il mio abbonamento e quello dei miei amici per un totale di 15 abbonamenti quest’anno non lo faremo perchè siamo delusi dai della valle e dal loro progetto che non esiste, anzi esiste è quello degli euro e zero investimenti. in champions non ci si può andare con natali e marchionni, roba da ridere, abbiamo faticato un anno per uscire poi ai preliminari di champions perchè molto probabilmente succederà cosi’, corvino e della valle vergognatevi. ciao da luca
Luglio 12th, 2009 alle 16:59
Rispondo ancora a Giulio (sono i mie primi interventi in questo blog..sto inziando bene direi…)
Giulio il principio fisico che hai enunciato prevede che se A da una mazzata a B, B ripsonde dando una mazzata ad A, non a C come è successo in quel di Genova.
Ho un conoscente nella Celere che dopo quei fati andava orgoglioso delle mazzate che aveva dato…
Da quel che scrivi deduco che tu in piazza ci vai solo quando sono i tuoi interessi ad essere in ballo e che te ne freghi quando altri manifestano per qualcosa di giusto ma che non ti riguarda direttamente..
Mi ricordi un po’ quei miei colleghi (studenti di medicina) che quando chiesi loro qualche mese orsono di scnedere per le strade contro la riforma universitaria mi risposero che a loro non interessava se aumentavano le tasse poichè per loro non sarebbe stato un problema pagare 100€ in più…
Che tristezza…lo credo bene che siamo alla frutta coma Nazione..
Luglio 12th, 2009 alle 19:01
Torno da 15 giorni senza radioblu e ti trovo nella politica.-
Corvino ti ha disorientato fino a questo punto?
Non sei il solo che non sappia l’italiano sembrava chiaro ma forse è una finta per non far capire che ci prendono in giro tutti.-
Questo per il D.G. poi l’allenatore non si rende conto che da quando è venuto via dal Parma è nato qualche altro giocatore.-
Più si va avanti e pare chiaro che quello che ci è capitato negli ultimi tre anni è qualcosa di straordinariamente fortunato e assolutamente non voluto; basta ricordare la vergognosa e ripeto vergognosa partita col Milan.- Con questi personaggi rinnovare l’abbonamento diventa una tortura per il tifoso.-
David forse è meglio spendere quei soldi per cose “politicamente” più importanti e
forse è questo il tuo messaggio odierno
Salutoni e Buona Fortuna
RISPOSTA
Mi sembri un po’ confuso, direi un po’ tanto.
Di cosa stai parlando? Qui si discute di tutto e se poi hai la compiacenza di dirmi cosa non va nel mio italiano mi fai un piacere.
Forse stare senza Radio Blu ti fa male, ciao
David
Luglio 12th, 2009 alle 19:37
Sarà andata bene quando nessuno dico nessuna vivrà ancora nelle tende. Che vergogna strumentalizzare i terremotati.
Ma come fai a dire che è andata bene quando si sono buttati fino ad oggi €300 milioni alla Maddalena per poi non fare nulla.
Sai quanto sono 300 mln di €? e quante cose si possono fare con quei soldi?
Prova ad informarti tramite qualche sardo sulla maddalena . vedi un po’ a chi è stato dato l’appalto etc poi vedrai che non sosterrai piu’ che è andata bene.
Luglio 12th, 2009 alle 21:02
Egregio Dott. Guetta, mi spiega Lei quali sono stati i risultati concreti di questo G8?
Per quanto riguarda il cav. berlusconi, sapeva perfettamente che un’altra puttanata delle sue, non gli sarebbe stata fatale a livello mondiale. Ha dovuto fare di necessità virtù.
L’esame vero lo farò a settembre quando verificherò le promesse ( case x tutti).
Luglio 12th, 2009 alle 22:12
[modalità ironia attivata]
Propongo di organizzare il prossimo G8 a Viareggio.
[/modalità ironia attivata]
Luglio 12th, 2009 alle 22:19
Estratto dal sito di Repubblica, se il G8 è andato bene,non c’è da meravigliarsi,papi per organizzare le feste ci sa proprio fare…..
Il comportamento privato del capo del governo è in fragorosa contraddizione con i valori (Dio, famiglia) che proclama in pubblico e con le leggi che propone al Parlamento (severe punizioni per chi favorisce la prostituzione e per chi fa sesso con le prostitute). E’ questo lo stato delle cose che Berlusconi dovrebbe finalmente affrontare in pubblico, quali che siano gli esiti per la sua reputazione e per il suo destino politico.
No comment.
Luglio 13th, 2009 alle 00:07
stiamo sempre parlando di un corruttore eh…
Luglio 13th, 2009 alle 00:49
Grande Chiappo! Quoto in pieno!
Per Ghebbe: anch’io non vedo l’ora che il nanobagonghi sparisca dal panorama politico italiano….pero’ purtroppo sono ormai trent’anni che sto aspettando che sparisca Andreotti……….
Luglio 13th, 2009 alle 01:40
io non capisco fin dove possa arrivare la malafede delle persone .
Su questo blog c’è gente che pagherebbe di tasca propria affinchè la gente dell’Aquila per La fine dell’anno fosse ancora nelle tende.
Per poter dire che Berlusconi non mantiene le promesse .
E lo dico ben ricordando quando anni addietro striscia la notizia cavalcò in modo indegno la vicenda del fallimento della missione umanitaria “arcobaleno” organizzata da D’Alema.
Che la gente muoia sotto i terremoti all’Aquila, o sotto i bombardamenti a
Sarayevo la politica troppo spesso acceca le persone .
Luglio 13th, 2009 alle 07:31
Hai proprio ragione: molto confuso!!
Una correzione venuta male ha incasinato la frase; niente da dire sul tuo italiano ma mi riferivo a quello del ns. DG.-
Rimangono i saluti e la buona fortuna e me ne torno al sole.-
Luglio 13th, 2009 alle 08:07
x immonda bestia
Essere elletori di destra è legittimo e sacrosanto, ma come fa a giustificare questa destra con questi personaggi molto ma molto discutibili?
Mi sembra chiaro invece che gli elettori della minoranza sappiano ammettere l’inconsistenza del proprio schieramento per questo si meritano una lode.
Luglio 13th, 2009 alle 08:29
ah ah ah
mi fanno impazzire questi post, me la godo un monte
ROSICATE ROSICATE ROSICATE…..
A parte quelche persona seria e coscienziosa (vedi Ghebbe…già… sempre lui nel bene e nel male…) è incredibile come l’antiberlusconismo riesca a portare la gente a dire simili nefandezze, a sperare giorni bui per persone che hanno perso tutto, il loro misero e bieco egoismo contro un sorriso per persone che hanno sofferto l’inimmaginabile.
Ad essere cattivi verrebbe da sperare ad una divina nonchè dantesca pena del “contrappasso”, ma perchè abbassarsi a questo misero livello.
Per una volta il solito gruppo di coglioni non è riuscito a metttere a ferro e fuoco una città (anche perchè già a ferro e fuoco era…)e c’è anche ci se ne rammarica, poi ci sono quelli che paragonano il premier a hitler e stalin, senza comprendere nella loro limitata visione di “gioco” che se così fosse, dopo quello che hanno scritto sarebbero già “appesi” in qualche piazza cittadina, o spariti nel nulla più cupo, mentre domani saranno ancora al loro posto pronti a scrivere altre castronerie sul bolg di guetta.
Immonda Bestia ha ricordato giustamente come in questo paese, se si muore cercando di ammmazzare un poliziotto che fa il proprio dovere, si diventa eroi indimenticati, si acquistano lustri e lustrini, ed anche dindi sonanti, se invece si muore in fabbrica, per colpa del padrone che risparmia sulla sicurezza, si viene dimenticati dopo massimo 3 giorni: questa è la sinistra di ora, la sinistra salottista, che se ne fotte altamente del morto in fabbrica, la sinistra… che però giuliani è un eroe…
(concordo pienamente sul giudizio alla famiglia del “povero” ragazzo, povero si, perchè se fosse stato educato in maniera migliore e sani principi, sarebbe sicuramente ancora vivo e vegeto, ma con dei genitori del genere, che non ho mai sentito fare nemmeno un minimo di autocritica, dove può mai arrivare un povero sbandato…)
Finisco con una piccola nota, mi compiaccio nel non aver notato, un clamorosa accanimento della parte dx di questo paese, sulla notizia dello stupratore di roma (PD), un comportamento che a sinistra le recenti vicissitudini hanno dimostrato non essere nelle loro corde.
E per favore fatemi chiudere, con la grandiosa notizia del giorno: Grillo si vuole presentare alle primarie….alla fine tutti i nodi vengono al pettine… soldi, potere e grilli per la testa… CHE BUFFONE!!!!!!
saluti viola
zachini
Luglio 13th, 2009 alle 10:23
Ciao David…non ti vorrei deludere ma proprio in questi giorni parlavo con un amico che sta in America e mi diceva che del G8 se ne parla poco o niente….niente rispetto a quanto in Italia si dice che se ne parla all’estero….spero sia una sensazione sbagliata….la mia…
Luglio 13th, 2009 alle 10:59
Ho letto molti riferimenti alla vicenda Bolzaneto del G8.
E’ per quel fatto che come nazione abbiamo fatto una pessima figura.
Io li avrei picchiati ancora di più quei facinorosi, e poi, come nazione, avrei fatto passare la cosa come una circostanza a cui non dare troppo peso.
E invece no….noi siamo un paese “democratico” con dei cialtroni al posto dei giudici. Infatti se io spacco una vetrina mi fanno subito un processo per direttissima (giustamente), se invece queste fave spaccano una città allora c’è chi li giustifica…a cominciare dai giudici!
Luglio 13th, 2009 alle 11:02
«Perché mai il Cielo invia tali ricchezze a gente così poco in grado di apprezzarle?», si chiedeva Donatien- Alphonse- François marchese de Sade. Oltre due secoli dopo, quel sentimento di sottile pregiudizio verso gli italiani, di ammirazione sempre smorzata da una certa incredula ironia, di amicizia venata da un pizzico di diffidenza, continua a riaffiorare anche dietro i giudizi degli stranieri su Silvio Berlusconi.
Intendiamoci: le critiche al Cavaliere, anche le più dure, sono legittime. E i lettori sanno che questo giornale non ha mai fatto sconti. Ed è vero che qualche volta lui stesso se le va a cercare. Un esempio? L’invito agli imprenditori americani a investire da noi perché c’è il sole e «oltre al bel tempo e alla bellezza dell’Italia, abbiamo anche bellissime segretarie». Per non dire dell’insistenza sul nostro essere «i più simpatici del mondo». Nessuno sceglie un dentista o un chirurgo perché è «simpatico ». E così il socio in un grosso investimento industriale.
Detto questo, perfino gli avversari più critici avrebbero buoni motivi per essere infastiditi dal costante riemergere, attraverso il berlusconismo, di vecchi, rancidi, insopportabili stereotipi che hanno fatto soffrire e arrabbiare i nostri padri, i nostri nonni, i nostri bisnonni. Lo ammise tempo fa, proprio sul «Corriere», anche l’ex direttore dell’Economist Bill Emmott: «Non vediamo l’ora di trovare una scusa per riproporre i soliti pregiudizi e luoghi comuni sull’Italia e gli italiani. Vogliamo parlare di sesso e belle donne, e della mania italiana per il calcio. (…) gongoliamo addirittura se si tratta di menzionare la mafia».
Donne, sesso, calcio, mafia. Non c’è argomento usato contro il Cavaliere che non sia stato automaticamente buttato addosso a tutti gli italiani, compresi quanti berlusconiani non sono. Ed ecco Der Spiegel fare una copertina sul leader della destra col titolo «Der Pate» (il Padrino) e bollarlo come «Al Cafone ». Ecco la Bbc dedicare un documentario all’Italia berlusconiana con la colonna sonora del film di Francis Ford Coppola.
Ecco Eva Erman, sul quotidiano svedese «Dagens Nyheter», scrivere che «la saga mafiosa di oggi, con Don Berlusconi nel ruolo principale, non ha lo stesso pathos nel racconto. Costui è semplicemente un ‘padrinowannabe’, un aspirante padrino. (…) Don Corleone per costruire il suo impero e proteggere la sua famiglia violava spesso la legge e corrompeva i politici, se non li ammazzava. Creava delle proprie regole e una propria morale. Don Berlusconi invece modifica la legge. Se è sotto processo per falso in bilancio fa modificare la legge sui tempi di prescrizione».
Conclusione: «Forse è davvero giunto il momento di un parricidio per cercare di fare entrare un po’ di aria fresca nello stivale dell’Europa e togliere l’odore del più puzzolente sudore del piede».
Puzza che il premio Nobel José Saramago avverte ancora più forte: «Ma nella terra della mafia e della camorra, che importanza può avere il fatto provato che il primo ministro sia un delinquente?» Va da sé che il giudizio sul Cavaliere ricade su chi lo ha messo in sella. «Ci sono Paesi che non si meritano i loro governanti. Quasi nessuno. Però l’Italia, per poco che stimi la politica, dovrebbe comportarsi più degnamente», accusa un giorno Antonio Gala su «El Mundo». Conclusione? «Impossibile credere in un popolo che vota un simile mostro. A meno che non lo abbia eletto per scherzo…». «El País» concorda. E come titola un servizio sul nostro Paese? Tirando in ballo la pasta, i maccheroni, gli spaghetti. Titolo: «La espagueti- democracia». Occhiello: «L’Italia rivive la sua leggenda di anomalia europea».
D’altra parte, cosa aspettarsi da un Paese che ha prodotto Pulcinella e Arlecchino e tante maschere che hanno reso grandi la nostra commedia, i nostri teatri dei pupi, la nostra letteratura? «Dobbiamo ammettere che i nostri scandali mancano di brio rispetto a quelli dei nostri vicini. Per esempio noi potremmo cercare invano un personaggio così pittoresco come Berlusconi», spiega Gerard Dupuy su «Liberation» dopo il primo trionfo elettorale. Certo, ammette che «è un vezzo francese quello di fare la morale e guardare gli altri dall’alto. Il classico complesso di superiorità. Lo facciamo anche con altri Paesi». Ma «con l’Italia è più facile, dato il personaggio al governo ». Qual è dunque l’aggettivo scelto anni dopo dal Times per schiaffeggiare il Cavaliere? «Buffone».
Sempre lì si finisce. Sui buffoni, le maschere, gli spaghetti, la mafia, il sole, il mandolino o se volete la chitarra di Apicella… E poi l’italiano furbo e magari a volte genialoide ma inaffidabile come quando Montesquieu scriveva che «ognuno non pensa che a ingannare gli altri, a mentire, a negare i fatti». E poi Rodolfo Valentino e l’italiano galante e l’italiano donnaiolo immerso in una società ipocrita e corrotta come ai tempi in cui Flaubert metteva nero su bianco che le donne napoletane «sono sempre in eccitazione, fotto come un asino sbardato ».
E la mamma? Niente sull’Italia il Paese mammone, di cocchi di mamma e di mamme che «solo per te la mia canzone vola»? Ma certo: non ci è stato fatto mancare neppure questo. Ci pensò sei anni fa il New Yorker: «Nella letteratura ufficiale, questa straordinaria ascesa è trasfigurata, nella visione di Silvio, come la creazione di un mondo sicuro e libero per Rosella (…) Lei è l’emblema della mamma italiana. Spunta pressappoco in ogni conversazione con gli uomini della sua cerchia intima, una donna dalle omelie così improbabili che potrebbe essere la June Allyson dei malinconici anni Cinquanta…». Di più: «Se è vero il cliché che le più durevoli istituzioni dell’Italia – la Mafia e la Chiesa ne sono ovvi esempi – debbano il loro successo al prototipo della grande, autoritaria famiglia italiana, piena di minacce e pietismi, allora dovete guardare all’Italia di oggi come alla ‘eredità di Rosella Berlusconi’».
Gian Antonio Stella
10 luglio 2009
corriere.it
Luglio 13th, 2009 alle 12:43
Beh, certo, un successo, ma soprattutto “mediatico” e di “immagine”. Per il resto, poco più. Abbiamo dato un’immagine irreale di noi, bella soddisfazione.
Se tutti gli eventi politici fossero di questo calibro, il mondo sarebbe stupendo: niente domande dei giornalisti, immagini simpatiche e tutte preconfezionate, tutti d’accordo con tutto, W l’Africa, W la Pace.
Poi si spengono i riflettori. Le “immagini” si dissolvono.
E noi si torna ad essere italiani.
Luglio 13th, 2009 alle 13:05
bravo Guittone sei un ottimo lettore di giornali….ma il tuo pensiero qual’è…
Luglio 13th, 2009 alle 13:05
Ricominciamo con la campagna elettorale permanente a suon di slogan che tanto i problemi quelli veri, che interessano la maggior parte dei cittadini (non solo ad personam o ad combriccolam)col cavolo che verranno risolti: precariato, welfare, ambiente, infrastrutture, certezza delle regole e delle pene, libera informazione, accesso al credito etc
Luglio 13th, 2009 alle 13:21
BRAVO DAVID!!!
Luglio 13th, 2009 alle 15:48
e perchè sarebbe andato tutto bene? perchè silvio non ha fatto battute da commilitone? perchè non ha toccato il sedere a nessuna? o perchè ha fatto semplicemente il suo dovere?
Non ci vedo niente di strano in un G8 gestito come un paese dovrebbe fare, senza applausi e senza fischi…
Luglio 13th, 2009 alle 17:16
Concordo in pieno, grande organizzazione del G8 da parte del nostro presidente, adesso che sono consapevole di questa sua ennesima competenza sono molto più sereno e tranquillo.
Nel mondo abbiamo fatto finalmente una bella figura, e tutto ciò che concerne prostitute, leggi mirate, conflitto di interessi, processi prescritti, falso in bilancio legalizzato, evasione, fondi neri, e altre amenità del genere non mi interessano più, e sono pronto a riconoscere che uno che organizza G8 cosi bene non può essere anche l’autore di certe leggerezze che certi individui invidiosi gli attribuiscono.
Vado oltre, forse i festini che, in modo cosi becero, in tanti abbiamo stigmatizzato erano delle prove tecniche di G8, ma qualcuno ce lo poteva anche dire.
Superemo qualsiasi crisi al grido di viva la fi.. e per le donne ed i buchi troveremo una valida alternativa.
David scusa il sarcasmo ma io non so fare altro che addurre le colpe dei problemi del mondo all’esistenza del nostro presidente, per cui mi riesce difficile gioire di una cosa che, a mio avviso, ha un valore irrisorio e come qualcuno ha fatto notare grande facciata ma sostanza zero e questo grazie a tutti i partecipanti e assenti, compreso il nostro presidente che ha perso un’altra occasione per fare qualcosa di buono per gli altri o mantenere una parola data di cancellare il debito come gli è stato puntualmente ricordato da Bono durante il concerdo degli U2.
Salute e forza viola
Luglio 14th, 2009 alle 00:18
x Ghebbe e Zachini
ragazzi io e pickelhaube si penserebbe di trovarsi per andare a cena e stappare uno spumantino augurale per il prossimo campionato.
Lascio i miei numeri e la mia posta al Guetta, se voi permettete che egli mi dia le vostre email vi contatto per definire .
Ghebbe , vieni con le mutande di bandone perchè io lo Zachini e pickelhaube siamo tutti apostoli di Silviuccio .
E si scherza dai, ma piatti tu gli lavi sul serio
Dopo cena Ghebbe ti si fa il rito di iniziazione,si tratta semplicemente di congiungerti con una bambola gonfiabile con le fattezze e il volto di Rosi Bindi.
Se tu superi l’esame e dimostri di avere così tanto pelo sullo stomaco tu sei dei nostri .
Poi noi ti apriremo tutto un mondo fatato di veline splendide mezze ignude e disponibilissime ai giochi più conturbanti, e ogni sera ne avrai una a tua disposizione .
Bionde ,brune,alte ,basse, e tutte specializzate ..tu mi capisci vero? .
C’e n’è una che la chiamiamo “folletto” , tu vedessi come aspira. Uno spettacolo
C’è solo da proferire una piccola formula, tipo battesimo .
Rinunci a franceschini ?
Rinunci a D’alema?
Rinunci alla falce e martello?
Se tu rispondi “rinuncio” ti si manda subito a casa una foto di Silvio su calamita da attaccare al cruscotto della macchina .
Sotto la foto del Ridente Statista, perchè di uno statista stiamo parlando compare la scritta ” mi consenta, guidi piano e pensi a me ”
Una vera chicca.
Su you tube le vendono sottobanco a 3000 euro.
E noi la ti si regala, guarda che amici che siamo .
Sei contento Ghebbe ?
Dai che ci si diverte…dai , ora non mettere il muso .
Berlusoni è una chiavica, stai meglio adesso ?
ps. per il posto vanno bene tutti, basta si mangi bene.
Ciao Zachini, Ciao Ghebbe.
Luglio 14th, 2009 alle 02:14
oh immonda bestia,ma non ci hai capito proprio un c…o tutte le proteste gli scandali da tutto il mondo per il comportamento criminale delle tue tanto amate, forze dell’ordine. i processi con prove misteriosamente scomparse, contro la polizia.la scuola diaz… le manganellate prese solo ed esclusivamente da gente pacifica,che esprimeva solo il loro sacrosanto diritto alla protesta.e poi parliamoci chiaro al tuo amato psiconano a fatto buon gioco tutto questo, per tacciare di delinquenti le centinaia di migliaia di gente perbene che esprimeva il proprio dissenso.e tu sai solo santificare il carabiniere che pur in una situazione estrema, ha ucciso una persona. non certamente uno stinco di santo ma una persona.magari giustifichi anche spaccarotella.già così è una vicenda oscura. ma il problema in questo paese senza la minima libertà di stampa è che la verità su quei giorni non la dirranno mai.
Luglio 14th, 2009 alle 06:49
Giusto, è stato un grande successo. MEDIATICO…poi basta. Onna ora la conoscono in tutto il mondo? Anche l’africa nera e tutto il cosidetto SUD del mondo lo conoscono. E allora? Ho letto che alcune aziende hanno regalato gioielli alle first lady e giubbotti da 500 euro ai leaders. Ma qualche bagno ecologico in più nelle tendopoli pareva brutto? “MEDIATICO”, eccola la parolina magica. Apparire, sembrare, tirare un po’ di sabbia nei nostri occhietti poco vispi. ESSERE mai. Termino con una frase di una canzone di non mi ricordo chi, forse gli ustmamò o i csi, dice “Le insegne luminose attirano gli allocchi…”
Luglio 14th, 2009 alle 07:34
Eh certo david ci mancava solo che andasse male pure questa…
volevo sapere : i soldi investiti per ringiovanire la Maddalena, che mettiamo noi, come si giustificano?
Luglio 14th, 2009 alle 09:18
Davide, se quoto un articolo significa che sostanzialmente quello che è scritto lo condivido.
Mi sembrava così chiaro e lampante da sentirmi in imbarazzo, adesso, per essere costretto a spiegarlo.
Luglio 14th, 2009 alle 10:07
Bravo David,
non la penso politicamente come te ma apprezzo molto che tu sia uno (dei pochissimi a sinistra) a cercare di guardare le cose con obiettività. Di solito si cerca di strumentalizzare tutto e sarei stato curioso di vedere cosa avrebbe detto qualche individuo del Pd o dell’Idv (Dio ce ne scampi e liberi) se lo stupratore di Roma fosse stato iscritto al Pdl (nessuno della destra ha GIUSTAMENTE detto niente se non in favore del Pd).
Detto questo Forza Silvio e viva il nucleare, vediamo se lasciamo alle spalle il terzo mondo!
Luglio 14th, 2009 alle 10:15
Vedi caro Fabrizzino
mettere a ferro e fuoco una intera città non è probabilmente quello che si dice
“una civile protesta” come la definisci te .
Mi sarebbe tanto piaciuto vedere se tra le case che bruciavano o le auto che incendiavano i tuoi amici ci fosse stata anche la tua , se tu eri tanto contento delle”civili e legittime proteste” dei tuoi amici .
Inoltre, io non santifico nessuno, Agente Spaccarotella per primo, ma da cittadino italiano difendo , ammiro e amerò sempre le forze dell’ordine fino all’ultimo giorno che mi sarà concesso di vivere .
Che siano Carabinieri,Vigili urbani, Forestale, Polizia stradale ,e tutti quanti altri concorrono a migliorare questa Nazione .
Tra l’altro con mezzi, dotazioni e stipendi sempre più ridotti.
Sai cos’è che più mi fa dispiacere: che molti genitori quando un bimbo fa i capricci gli dicono “ora chiamo le guardie”
oppure se incrociano degli agenti gli dicono “se non ti comporti bene ti faccio portare via da loro”
Ce n’è tanta di gente cosi, credimi, eppoi , basta guardare come siamo ridotti, e quanta gente si prende gioco e infama le divise delle forze dell’ordine .
Per esempio, da come tu ragioni scommetto che tu sei uno di quelli che quando incrocia una pattuglia della stadale ferma sul ciglio della strada tu sfanali alle macchine che vengono in giù per avvisarli della loro presenza .
E’ il senso disolidarietà che ve lo impone .
L’importante è tirarlo in tasca alle forze dell’ordine e al prossimo .
E invece, garda caso essi sono li per evitare che i deficenti si schiantino a tutta velocità, magari investendo e uccidendo degli innocenti .
Scusa Fabrizzino , ormai che ci sono ti dico anche che penso che t’avrebbe fatto bene un pò di militare .
T’avrebbe fatto tanto, tanto bene.
T’avresti imparato ad avere più rispetto del prossimo, superiori e subordinati compresi .
Ciao caro
Luglio 14th, 2009 alle 13:51
cara immonda bestiolina. visto che siamo in confidenza,vorrei dirti che 1 quelli che hanno messo a ferro e fuoco genova,oltre che essere una piccolo minoranza,non era certamente a quelli che mi riferivo,quando parlavo di civile protesta. non fare semplice demagogia. perchè c’ero anche io, fra fra le centinaia di migliaia di gente perbene. che comprendevano gente di tutti ceti sociali. e non solo centri sociali. e poi quando parli di rispetto delle divise, sei come quelli che ne parlano male a prescindere. io non rispetto la divisa in quanto tale. ma la persona che stà dentro la divisa. e come in tutti i campi della vita ci sono persone più o meno rispettabili.in quanto hai benefici del militare preferirei veramente calare un velo pietoso.perchè se per te il rispetto per la gente lo insegna il servizio militare. beh non sò proprio cosa risponderti.solo una ultima cosa. i fondi alle forze dell’ordine non li ho tagliati certamente io. ma un c’erto tappo puttaniere piduista mafioso ecc..ecc.. di arcore. e scusami sù questo essere non riesco a trattenermi.ciao carissimo
Luglio 14th, 2009 alle 13:54
oltretutto caro Fabrizio le auto distrutte non saranno di certo dei vari “possidenti” che si possono sicuramente permettere un bel box o garage custodito per le loro mercedes o BMW immacolate, ma delle “semplici” utilitarie che magari il poveeraccio o pensionato di turno era riuscito ad ottenere dopo anni di rate e sacrifici……
Come vedi l’incongruenza la fa sempre da padrona…..
ricambio i saluti ad IB e concordo con Davide: caro Guittone, bello il copia/incolla ma un pò di farina del tuo sacco?????
Zachini
Luglio 14th, 2009 alle 19:55
agli amici Ghebbe e Zachini
io e pickelhaube vi rinnoviamo l’invito per ritrovarsi a cena da qualche parte .
Se vi va bene ci si organizza .
Se poi volesse venire anche il padrone di casa ne saremmo onorati e felici.
E se porta anche il grande Pestuggia si va a dama .
ciao ragazzi
Luglio 14th, 2009 alle 20:16
Tu eri anche a Genova ?
O non sei un pò grandino per andare a far casino per le strade ?
Mi pare che tu sia recidivo.
Tu avevi detto che avevi avuto dei problemi a sedici a ma che erano stati errori di gioventù .
Perchè fai ancora di questi errori ?
Perchè non vai a fare del bene magari in qualche parrochia ?
C’è tanto bisogno d’amore ,altro che andare a dar fuoco ai cassonetti .
Come contestatore ti vedo in grande forma, come senso civico però tu sei insufficente.
Non so se ti rendi conto di come tu tratti una delle più alte cariche dello Stato Italiano ,blasonato e rispettato in tutto il mondo .
Ti rinnovo il concetto se queste cose invece che da libero cittadino (troppo libero) tu l’avessi dette sotto il servizio militare a quest’ora tu eri già rinchiuso nei carceri militari di Gaeta o di Palmanova in Friuli.
Luglio 15th, 2009 alle 01:19
a parte il fatto che forse mi confondi con qualche altro. primo perchè questa è la prima volta che scrivo in questo blog. secondo io non ho mai avuto problemi con la gjustizia,tanto meno a 16 anni. e terzo ma sei solo demagogia te. vuoi insistere a dare di delinquenti a tutta la gente perbene <e sottolineo perbene che comprendeva insegnanti medici laureati operai casalinghe credenti e soprattutto gente che a torto o a ragione ha un cervello per pensare. e ha deciso che doveva manifestare il proprio dissenso, civilmente. a differenza di te che stile emilio fido, e fido non è un errore. ripeti le solite cose mettendo questa gente. molto più meritevole di rispetto e onesta del nostro purtroppo primo ministro. al pari di 200 delinquenti che hanno fatto quello che tutti sappiamo. ma che c…o di discorsi sono sulle auto bruciate case danneggiate. ma chi stava parlando, di questi delinquenti. e poi adesso stai toccando il fondo. berlusca blasonato e rispettato in tutto il mondo”’ ma te aparte il giornale,libero,pnorama,rete 4 canale 5 italia1,rai 1, e rai 2. leggi mai per lo meno i titoli dei più autorevoli giornali esteri.che parlano di berlusca. rispondo io no… sennò nonpotresti dire una cosa diametralmente opposta alla realtà. per causa sua ci prendono per il culo in tutto il mondo,ci considerano la repubblica delle banane. e sai perchè. perchè a differenza di come dici te, gli altri paesi hanno una cosa a noi sconosciuta. la libertà di stampa. e questo non lo dico io povero ignorante. ma il più autorevole istituto americano di ricerca. credo si chiami house freedoom. sulla libertà di stampa siamo oltre l’ottantesimo posto, dietro a stati africani,arabi ecc.. certo tu gran liberale vorresti sbattermi dentro per aver detto cose vere e risapute. poi lo sai, che l’unico paese al mondo, dove si può candidare a primo ministro un signore, con tutto questo potere mediatico è il nostro. forse una ragione c’è. ed è lo stesso che fà spendere milioni in pubblicità. a tutte le più grandi aziende. il potere di convincimento dei mezzi di comunicazione. e voglio concludere con una cosa. nonostante che berlusca sia il peggio del peggio possibile. il merito che è al potere purtroppo è della nostra incapacità a governare, e a metterci d’accordo su qualsiasi cazzata. e parlo del centro sinistra p.d. quindi come vedi sono anche obbiettivo, e senza paraocchi come te. ciao jmmonda bestia
Luglio 15th, 2009 alle 10:01
x IB
allora la cena era sul serio…??
In questo periodo mi riuscirà molto difficile poter partecipare ad una cena a firenze, in futuro chissà.
certo che per avere senso la cena necessiterebbe anche della controparte (il Ghebbe è d’obbligo), e magari del moderatore… per scegliere il vino…
Certo che poi, una volta abbassata la maschera, ci riuscirebbe più difficile infamarci sul blog…
zachini
Luglio 15th, 2009 alle 10:38
Troppo facile.
Come rubare la marmellata a un bambino
T’abbocchi come i lucci col cucchiaino.
Basta scrivere “Berlusconi blasonato e rispettato in tutto il mondo” e non capisci più niente.
Te l’ho scritto apposta, ma tanto non ci arrivi .
Lo sai perchè?
Perchè tu sei accecato dal livore e dalla rabbia contro le cose della vita.
Prima calmati, e poi si può ragionare .
Un’altra cosa ,”hause freedom” ?
Che roba è , è roba da mangiare?
E’ una medicina ?
Ho capito, è un lassativo .
Comunque tieni duro, ora arriva grillo ti risolve tutti i problemi.
In quanto a Emilio Fede, anzi “Fido” come lo chiami te , penso che la tua sia tutta invidia.
Con col suo telegiornaluccio campa alla grande, gira il mondo con l’autista e le guardie del corpo, si congiunge con giovani donne notevoli assai e va a braccetto con tutti i potenti .
Preciso uguale a te.
Mi dispiace per te, a tutti non tocca.
Ma te sei contento e ti vanti di esser nato senza paraocchi, a differenza mia . Oh bravo!
Quest’altra volta guarda di nascere anche furbo.
Luglio 15th, 2009 alle 10:46
X fabrizio
sul discorso dei sedici anni tu hai ragione, ti ho confuso con un’altro utente con il quale avevo scambiato dei commenti
Abbi pazienza, è l’età .
Luglio 15th, 2009 alle 14:25
Caro David,
può anche darsi che ciò che si sia voluto ottenere si sia pure raggiunto con la “sfilata dei grandi” a l’Aquila, ciò non toglie che lo stesso risultato si avrebbe potuto ottenere anche con inviti di singole delegazioni e spedizioni in occasione delle visite ufficiali negli anni venturi dei vari capi di stato allestendo nella zona un’area permanente o temporanea (qualche anno) per ricevimenti ufficiali… Ma la mia non è tanto una polemica sulla gestione o sugli intenti, se portano fondi e attenzione ben vengano; la mia è piuttosto una critica alla struttura di questi meeting internazionali che nell’era di skype e teleconferenze costano milioni di €uro utilizzabili altrimenti per mettere su una bella riunione tra capi di stato che non rappresentano nemmeno un terzo della popolazione mondiale e a stento la metà degli stati senza i quali le decisioni a livello globale possano essere prese. Non è un discorso da antagonista: lo stesso Obama ha detto le stesse cose in maniera assai più diplomatica, ma eravamo tutti concentrati sui suoi complimenti di circostanza. Queste riunioni producono al massimo una serie di dichiarazioni di intenti che nella maggioranza dei casi sono destinati a rimanere disattesi, quella unilaterale sulla diminuzione delle emissioni da qui al 2050 senza controlli intermedi è così ridicola che ha fatto infuriare la delegazione francese. Per di più ancora una volta i delegati delle varie nazioni non sono nemmeno riusciti a mettersi d’accordo per definire l’acqua come un diritto umano di base, come richiesto da molti paesi e ONG. A causa dell’opposizione di alcuni paesi, in particolare Egitto, Brasile e USA, ci si è limitati a dichiarare l’acqua come un bisogno umano di base. E c’è una bella differenza tra diritto e bisogno: quando un diritto è disatteso in sede ONU possiamo decidere se inviare i caschi blu per riparare alla situazione. Ma se nemmeno i grandi stati democratici riescono a proporre la questione nei propri circoli su chi dovremmo mai contare?
Scusate lo sfogo, ora torno a preoccuparmi della mancanza di un sostituto adeguato per Melo, l’alternativa al Gila e via dicendo.
Un saluto Viola.
Luglio 15th, 2009 alle 15:22
Bravo fabrizio! aggiungerei anche che mi piacerebbe che, da parte di persone tipo immonda bestia, ci fosse coerenza anche quando parlano di violenza..coloro che alle manifestazioni fanno casini sono una minoranza che agisce in maniera controproducente, e fine a se stessa ( senza dimenticare i classici infiltrati)..li chiamate criminali…son vandali si..ma non vedo la stessa rabbia e coerenza nel giudicare chi(g8+ altri amici)nel mondo semina guerre e povertà…milioni di morti innocenti per inseguire fini meramente utilitaristici..non credete che siano decisamente peggiori di una minoranza di vandali?
Luglio 16th, 2009 alle 01:13
x Zachini
certo che dico sul serio eccellente Zachini e vale anche per il Ghebbe.
Dici che cade il phatos dell’anonimato ?
Lo escludo decisamente .
Di quello che scrivi te concordo 999 righe su 1000, al Ghebbe anche se a volte c’ho dibattuto riconosco una onestà , una coerenza,e una arguzia rara assai ai giorni d’oggi.
Il fatto che
abbia il piacere di conoscervi non implica che qualora ci siano delle cose che non condivido non possa dirvelo apertamente .
Cosi come dovrà essere per voi.
Ne andrebbe del mio orgoglio,e del rispetto che ho per voi.
Comunque se è un problema di date e di posti io e pichelhaube ci adeguiamo .
Fatemi sapere .
Ti dico di più ,se ci si vede a te e al grande Ghebbe vi porto una sciarpa di un viola club che non ha nessuno …in Italia.
Luglio 16th, 2009 alle 01:41
x theking
La seconda parte del tuo commento dice delle grandi verità .
Nonostante tutti gli appelli, tutti i protocolli,tutti gli stanziamenti ,nei paesi del terzo mondo si vive con un tenore e una aspettativa di vita assolutamente insufficenti .
E’ una vergogna etica, sociale e cristiana.
Che debbo dire .
E’ il gioco sporco degli interessi, del petrolio, del potere ,non c’è nessuno che aiuterà di fatto quei poveretti .
Va anche detto che comunque ci mettono del suo !
Appena c’hanno dieci dollari corrono a comprare pistole e fucili, fanno incetta di tutti i caccia e autoblindo dismessi dai grandi eserciti e fondano il loro prodotto interno lordo sul commercio di droga.
A volte mi sembra che non sia facile aiutarli .
Da noi un bambino che passa a comunione
o viene promosso con una bella pagella
chiede la consolle nintendo o la wii ,
in metà paesi del terzo mondo quei bimbi sognano la mitraglietta Uzi .
Hai voglia mandargli il grano e i vaccini .
Luglio 16th, 2009 alle 07:31
è vero mi hai scoprto. sono pieno di invidia nei confronti di fido.mi piace gente con la sua integrita morale, che non si vendono per niente al mondo,e che fanno un gran servizio al cittadino con una informazione seria ecorretta.grazie theking, ma ora parlaci te con certa gente che pensa di vivere in un mondo dove le istituzioni, sono dalla parte del cittadino,dove il solo fatto di portare una divisa ti rende migliore degli altri. dove il servizio militare è una scuola di vita. dove criticare,quando lo ritieni giusto e non a prescindere, i potenti che sia politica chiesa o quantaltro è sinonimo di vandalo e sovversivo.comunque sempre forza viola.
Luglio 16th, 2009 alle 09:09
x IB
ah ah ah
ma il Ghebbe non favella…..
bisognerebbe che il David passasse sottobanco gli indirizzi mail….
Luglio 16th, 2009 alle 13:45
David, gli puoi mandare una delle mie Mail all’indirizzo dello ZAchini per piacere.
Sempre se è possibile , abbi pazienza, cosa ti tocca fare .
Ghebbe orsù parla, favella,che aderisci o no?
Luglio 17th, 2009 alle 00:52
è la prima volta che scrivo ma non ne posso fare a meno !!!!! Voglio sottoscrivere quello che ha scritto Immonda Bestia. Ci tengo anche a rendervi partecipi della mia soddisfazione(direi inattesa) nel vedere comunque che la maggior parte delle persone si interrelazionano in modo corretto, sia pur partendo da idee diverse.
Luglio 17th, 2009 alle 11:09
all’utente Fabrizio voglio ricordare che stamani a Fiesole viene celebrata una Messa dal Vescovo in ricordo di tre Carabinieri che nel 1944 furono fucilati dai tedeschi .
Oggi ricorre il sessantacinquesimo .
Questi tre eroi si proposero in scambio con 10 civili che dovevano essere uccisi per un attentanto contro le truppe naziste .
Tre carabinieri , tre medaglie d’oro.
Tre volte ancora grazie all’Arma e alla Patria che genera di questi Figli.
Luglio 17th, 2009 alle 20:34
x immonda bestia.perfetto parole giuste, ma non sò cosa vuoi dire. io non ho mai detto che non ci siano splendide persone che rischiano la vita per 2 spiccioli. ho solo detto che io valuto la persona. e come è da deficenti essere contro le forze dell’ordine in quanto tali, come purtroppo ci sono molti idioti,che lo fanno. così non ritengo giusto elogiarli tutti solo perchè, indossano quella divisa. a me non piacciono le generalizzazioni. come quando hai voluto identificare centinaia di migliaia di persone, presenti al g8, con 1000 deficenti. solo questo togliti dalla testa che li odi. però permettimi di poter criticare quando uno spaccarotella si comporta da criminale. e per chiarirmi meglio voglio dirti che ho amici nelle forze dell’ordine. e tanti ne ho conosciuti.e posso dirti che in mezzo a tutti c’è anche una minoranza di deficenti che se facessero un’altro lavoro sarebbe meglio per tutti. io non vedo categorie esenti da stupidi. basta vedere i preti pedofili,eppure credo che sia gente che aiuta il prossimo in maniera disinteressata. però anche loro hanno le proprie mele marcie. quindi come non voglio giudicare male senza conoscerlo uno pieno di pirching e vestito strano solo per la sua stravaganza, non voglio lodare uno solo per la divisa che porta.e dicendo così non credo di rssere ne anti,ne un sovversivo. comunque posso dire che un pò invidio la tua fiducia incondizionata.a me la vita ha insegnato a credere nella gente solo dopo averla conosciuta,e purtroppo non sempre è andata bene ugualmente.e poi mi scuso se a volte ho usati parole dure. ma queste sono cose che credo fermamente e a volte mi lascio andare.viva gli eroi con o senza divisa,in culo i deficenti,con o senza divisa.ciao e sempre forza viola
Luglio 18th, 2009 alle 03:50
visto che non riesco a dormire,voglio dirti una cosa sul militare.è vero io non l’ho fatto, sono stato obiettore di coscienza.ho prestato servizio civile ad un signore non vedente.beh forse a trovare una persona così,sarò stato fortunato.ma questo non vedente era sicuramente meno cieco di tanti vedenti. persona splendida e di grande cultura e umanità.da qui penso di aver appreso molto.non per niente dopo ho fatto per diversi anni, del volontariato.cosa che ti arricchisce tantissimo.infatti io con tutta questa gente mi sento in debito,e non certamente in credito.al contrario non conosco gente arricchita dal servizio militare.anzi purtroppo conosco diversa gente tornata rovinata.che si tratti di droga o problemi psicologici.forse si sarebbero rovinati lo stesso,ma stà di fatto che gli è successo lì.e anche da quelli tornati sani,l’unica cosa,a detta loro.positiva sono state le amicizie fatte.non conosco nessuno che mi abbia parlato di qualche valore appreso alla naia.e per ultimo una domanda,cosa ne pensi della sentenza di spaccarotella?io penso che sia una porcata,come disse calderoli sulla propria legge elettorale.vai a spiegare alla gente,che questo assassino non ha avuto un trattamento di favore in quanto poliziotto.sono questi personaggi,questi fatti e queste impunità che danneggiano e mettono,in cattiva luce anche la stragrande maggioranza di quelli che fanno il proprio dovere con serieta e coscienza.
Luglio 18th, 2009 alle 15:19
x Fabrizio .Trovo i tuoi ultimi due commenti più ragionevoli, e non ho problemi a riconoscerti la buona fede e
l’impegno civico.
Al di la delle singole posizioni personali, chi si comporta bene , secondo le leggi dello Stato , è un buon cittadino e non ha nulla da temere .
Per quanto riguarda invece i problemi del servizio militare posso dirti che chi cade in depressione , nella droga , o peggio arriva al suicidio penso che sia un debole a prescindere , e avrebbe avuto nella vita tanti problemi, militare o no .
Casomai il superare tale periodo indenne avrebbe contribuito a miliorarlo come uomo.
Non volevo parlare della vicenda
Spaccarotella, ma il buon dialogo con te a questo punto me lo impone.
Ti avverto però che probabilmente avrai di che ridire, ma non posso farci niente.
Sono abituato a dire quel che penso, con rispetto ma con fermezza , e non mi importa del consenso della gente .
Nel dibattimento è stato appurato che lo sparo letale non è partito dopo aver preso la mira,ma dopo aver rimbalzato sul reticolato che delimita la carreggiata dell’autostrada.
Ora siccome io sono un appassionato d’armi e per anni ho sparato al poligono di tiro al bersaglio,alle sagome con aperura a tempo decrescente, e nei tunnel al tiro rapido a due mani, con armi corte,dal calibro22 long rifle al 357magnum, cataloghi sportive a da difesa , e da anni sparo con una Beretta 98fs bifilare calibro 9×21 quasi uguale a quella in dotazione a Spaccarotella , ti posso dire che in movimento, anche un ottimo tiratore a 60metri non può certo mirare al collo di una persona.
Al massimo ,anche mirando avrebbe preso la sagoma della macchina,avendo anche il vantaggio che la Beretta ha la canna rigata , il che assicura un minimo di direzionalità al proiettile .
Non voglio annoiarti , cosa voglio dire con tutto questo?
Che é stata una disgrazia, quell’agente deve giustamente rispondere di omicidio colposo, e che spero che in appello gli venga diminuito la pena.
Poi ci sarebbe tanto da parlare sulle cause che hanno indotto un agente esperto e professionalmente irreprensibile a sparare.
Che Sandri e bella compagnia annessa fossero delle suore che stavano dicendo un rosario ?
O forse erano nel bel mezzo di una rissa con tanto di bulloni,mazze e annessi vari?
Ma che stavano facendo ?
Non lo so, non c’ero .
Ma in macchina che hanno trovato , boh?
Luglio 19th, 2009 alle 00:30
per immonda bestia.hai ragione non sono assolutamente d’accordo.anche io che non ho mai sparato un colpo,in vita mia posso capire che è praticamente impossibile,pur prendendo la mira(perchè di questo si tratta,dal momento che ci sono anche dei testimoni)colpire quello che si è mirato,da quella distanza.e intendiamoci non voglio dire che mirava sandri.ma molto propabilmente le ruote dell’auto e qualche altra cosa per fermarli,come nei più fantasiosi film polizieschi.sandri è amici non erano suore in gita a lourdes.è vero,ma mi sembra una cosa che potevi risparmiarti,di dirla.perchè non credo certamente che per questo meritasse di essere ucciso.poi vedo tutto meno che fatalità o sfortuna.anzi prova a pensare se avesse colpito il guidatore di una auto che stava passando.(e non dirmi per favore,che aveva guardato,e non c’erano auto che stavano sopraggiungendo)e poi vorrei sapere quale persona sana di mente,possa tirare fuori una pistola e sparare dall’altra parte dell’autostrada.e per di più per motivi che non necessitavano tanto.erano in autostrada stavano ripartendo.avvisa altre puttaglie,che fossero in quella direzione.e tutto si sarebbe risolto.questo è un’assassino,ma credo che sia più stupido che assassino.ed è proprio di questi rambo che non abbiamo bisogno.e siccome io sono di arezzo,non lo conosco personalmente,ma gente che avuto modo di conoscerlo.fra l’altro anche un collega,è cosìche lo definiscono.in quanto alla sentenza ribadisco,che è una porcata,perchè quando fai una cazzata del genere,essere forze dell’ordine non deve essere una attenuante,ma se proprio vogliamo un’aggravante.dal momento che sono pagati(poco)proprio per evitare che teste di c…o del genere,compiano certe cose.quello che ha ucciso raciti a catania,dentro e buttare la chiave.spaccarotella dentro e buttare la chiave ecco come la penso.e dal momento che non do attenuanti al 17enne catanese.non vedo perchè dovrei darle ad un 30enne esperto e addestrato.ed è proprio perchè ritengo la divisa,un lavoro particolare(ma non una missione,ci mancherebbe altro)che accetto meno da loro cazzate e soprusi.ovviamente per quei pochi,che li commettono.e volevo dirti che pur pensandola diversamente ho rispetto,per le tue idee.ma soprattutto per come le esprimi.non come la maggioranza che la pensa come te,e con qui ho avuto modo di parlare,e si esprime da nazista.ciao
Luglio 20th, 2009 alle 00:16
Mio giovane amico
Ormai siamo alla pezza, stiamo portando avanti uno pseudo dibattimento parallelo di procedura di pubblica sicurezza e ti dico come avrebbe dovuto comportarsi Spaccarotella.(secondo il mio modestissimo e sindacabile parere)
La rissa tra Sandri e i suoi amici contro il gruppo dell’altra macchina di tifosi rivali era oramai finita, e la Renault scenic stava per ripartire.
A quel punto Spaccarotella invece che estrarre la pistoila e far partire i colpi
(non spetta a noi decidere con che intenzionalità)bastava che chiamasse via radio la centrale, dando se non la targa, il modello dell’auto, il colore , una sommaria descrizione degli occupanti , e l’altezza chilometrica del tratto di autostrada .
Entro tre o quattro chilometri la Renault Scenic sarebbe stata intercettata e fermata da una qualsiasi pattuglia di stanza su quel tronco di autostrada, e si poteva provvedere al fermo degli occupanti.
Purtroppo la lucidità a quell’agente è mancata, e la tragedia si è compiuta .
Da quel preciso momento la figura di Spaccarotella si inceppa, e vengono meno il senso delle proporzioni e le acquisizioni di anni di esperienze, esercitazioni e raccomandazioni dei superiori.
Ecco che alla figura professionale subentra debordante il senso di rivalsa, di impotenza per un reato che vedi a pochi metri e al quale non puoi comminare una giusta sanzione ai responsabili.
Ora abbiamo due famiglie disfatte, e un ragazzo sdraiato in terra che non ritornerà.
Aggiungo una considerazione politica a margine .
Non mi e piaciuto per niente come il sindaco di Roma Alemanno ha cavalcato il rancore e la protesta montata dagli ultras laziali.
Sappiamo bene che quello è un grosso bacino di voti di Alleanza Nazionale , Forza Nuova annessi e connessi.
La vicinanza nel momento del lutto alla famiglia Sandri da parte di Alemanno mi sta bene, chiedere la testa del Poliziotto per darla agli ultras che ti portano consensi non mi sta più bene.
Egli da legistatore deve chiedere giustiza,non invocare condanna.
C’è una bella differenza .
Questa si che è una sconfitta per tutti.
Ciao Fabrizio.
Settembre 1st, 2015 alle 20:29
Hello there! ӏ knoѡ tҺis is somewhat off topіc but I was
wondering which blog platform are you using for this website?
I’m getting tired of WordPress because I’ve had
issues wіth hackers and I’m looking at alternativeѕ for another platform.
I would be fantastic if you could point mе іn the direction of a good ƿlatform.
My web site – หนังxxx
Ottobre 21st, 2015 alle 16:44
Tɦanks a lot for sharing thіs with all of us you actually understand what you are speaking approximately!
Bookmarkeԁ. Kindly additionally visit my weЬѕite =).
Ԝe could have a hyperlink exchange contract among us
my web page :: xvideos