Grandissimo Materazzi
Inserito da admin il 10 Lug 2009 7:24 am. Categoria: Attualità.
Queste sono le cose che mi piacciono: Marco Materazzi è andato in silenzio all’ospedale di Viareggio a trovare Leonardo, il bambino che nel rogo ha peso la mamma e due fratellini.
E suo babbo sta ancora lottando tra la vita e la morte.
Materazzi è partito all’alba da Milano con la borsa dell’Inter, di cui Leonardo è un tifoso accanito, e dentro la maglia nerazzurra e un pallone firmato da tutta la squadra.
Non ha voluto essere fotografato, non ha rilasciato interviste.
Ecco, quando leggo di queste cose, o di altre che hanno avuto spesso come protagonista Totti, penso che forse nel mondo del calcio c’è qualcosa in più oltre ai soldi e all’apparenza.
Luglio 10th, 2009 alle 07:43
tanto di nascosto non lo ha fatto senno come e’ che lo sai . Con la vita agiata che fanno ci mancherebbe altro non facessero del bene. Bravo ma non ne facciamo un eroe.
Luglio 10th, 2009 alle 07:44
Grande David
Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni,o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui(E.Pound).
Luglio 10th, 2009 alle 07:51
Hai ragione David, grande, grandissimo Materazzi. Andare a trovare un bimbo così piccolo che sta attraversando una tragedia così enorme gli fa onore e lo redime da qualche gesto antipatico commesso sul campo.
Facciamo tutti noi viola, un pensiero a questo piccolo bambino.
Luglio 10th, 2009 alle 08:42
Se l’avessi fatto io non mi cahava nessuno, e nessuno mi dava del bravo
Luglio 10th, 2009 alle 08:43
x California Viola
trasudi un pò d’invidia vero…???
nessuno ha parlato di eroe, ma dii comportamento rimarchevole, mi piacerebbe proprio vedere cosa avresti fatto tu ..nel caso…
E’ logico che poi alla fine si venga a sapere, ammesso che non si travesta da babbo natale o da orso yoghi…
Un grande gesto da parte di Marco, oltre a quelli che magari non conosciamo.
bravo
zachini
Luglio 10th, 2009 alle 08:56
Sinceramente non capisco questo modo di sminuire il bene se è fatto da una persona conosciuta: la Jolie che adotta cinque o sei bimbi nati in paesi poveri se lo poteva permettere, Materazzi che va a trovare il piccolo di Viareggio, visto che conduce una vita agiata, non è neanche da portare ad esempio. Però lo abbiamo stigmatizzato tante di quelle volte, e come lui tanti altri protagonisti delle nostre domeniche, e siamo stati pronti a definirli ometti quando i loro comportamenti pubblici erano dubbi… Un po’ ipocriti, allora, lo siamo anche noi. Riconosciamolo e prendiamo un gesto generoso per quello che è senza troppe elucubrazioni mentali. Mi sembra non ci sia molto da aggiungere…
Luglio 10th, 2009 alle 09:02
A prescindere da chi sia c’è solo da dirgli bravo e senza fare le solite polemiche da poveri provincialotti.
Luglio 10th, 2009 alle 09:36
allora canesciolto fallo nessuno te lo vieta
l’invidia è propio una brutta bestia!!!
appena sbagliano tutti contro se fanno del bene contro lo stesso…..grande Materazzi e chiunque faccia del bene calciatore o no.
Luglio 10th, 2009 alle 09:38
No david questa non mi piace.
Diciamo garndissimi tutti quelli che si sono rotti la schiena dal vigile del fuoco all’ultimo essere che in quella situazione ci ha messo del suo. Che poi Materazzi abbia una sensibilita’ diversa dai suoi colleghi sono in sintonia con te .
Luglio 10th, 2009 alle 09:50
Caro David,
appena hai tempo potresti scrivere un post sul MODULO di GIOCO?
Molti si accorgerebbero che il sostituto di Melo ce l’abbiamo già e si chiama Marco Donadel con cui siano arrivati per tre anni consecutivi in Champion e , per giunta, giocando molto meglio di quest’anno.
I gobbi hanno speso tutti questi soldi per Melo per farlo giocare in un 4-3-3 o 4-3-1-2 e in questo caso hanno speso il giusto.
Ricordo a tutti che l’anno scorso con Marco titolare per le squalifiche di Melo abbiamo vinto 5 partite su 7 compresa la vittoria sui “Giallozozzi”.
Luglio 10th, 2009 alle 09:51
Tanto di cappello, soprattutto x non essersi portato dietro l’entourage pubblicitario a fare le foto col povero bambino: probabilmente un gesto spontaneo, e questo gli fa ancora + onore.
Evitiamo per favore le solite banalità del genere “Sai cosa gli costa, con la vita che fa”: tanta gente conduce vite agiatissime e non muove un dito x nessuno se non davanti alle telecamere (e spesso nemmeno davanti a quelle)… e molta gente “normale” potrebbe fare molto di più di quello che effettivamente fa.
Fare polemica su una notizia del gener mi sembra proprio insensato.
Luglio 10th, 2009 alle 09:54
Ma quanta gente apre bocca e da fiato alle corde vocali senza rendersi conto se il cervello è collegato. E’ possibile che ogni gesto pieno di umanità fatto da chicchessia debba essere criticato da qualcuno? Sarebbe più opportuno che questa gente si astenesse da esprimere giudizi senza avere la concezione di quel che dicono.
Luglio 10th, 2009 alle 09:59
complimenti a materazzi 🙂
le montagne si fanno anche con i sassolini, quindi con un piccolo gesto si contribusce tutti e sempre a rendere un po’ migliore questo mondo.. ma come Leonardo purtoppo costantemente ci sono bambini e adulti che soffrono e che necissiterebbero costantemente di questi gesti… vorrei tanto divagare su “Pessottino” 2006, sulla “depressione” di Buffon, su Carrozzieri su Flachi etc.. ma lasciamo stare.. apprezziamo il gesto di oggi.. 🙁
forza Leonardo!!
Luglio 10th, 2009 alle 10:03
Era stato preceduto da Balotelli, sarebbe giusto citarlo in questo articolo.
Luglio 10th, 2009 alle 10:12
Materazzi mi sta sui cosiddetti, ma qui non posso far altro che alzarmi in piedi ed applaudirlo.
Luglio 10th, 2009 alle 10:16
L’avretsi mai detto che sotto quel baraccone indecente che si vede in campo c’è un uomo?
Luglio 10th, 2009 alle 10:29
x cane sciorto, conte viola e california v.
che mi spiegate come mai avete sempre tanta invidia e livore su tutto e su
tutti .
Siete i classici individui che ” tanto peggio tanto meglio” .
Fatemi un piacere, ogni tanto andate in qualche reparto di oncologia o di geriatria a vedere quanto una visita e una parola gentile possono dare conforto a chi soffre . .
E forse a vedere quelle situazioni vi passerebbe anche tutta codesta boria .
Luglio 10th, 2009 alle 10:41
A parte Materazzi e/o Ballotelli-che sono in ogni caso da elogiare-io sarei proprio dell’idea di “FABBRI 77” e cioè di fare al bimbo anche un bel regalo viola!Direttore,con la Sua redazione di Violanews(che ha i nostri estremi e-mail)e specialmente poi con Radioblu,si può fare la proposta a tante persone.Se è possibile,proviamoci.
Luglio 10th, 2009 alle 10:48
E’ vero David, anche se in minoranza, di questi uomini ce ne sono anche nel mondo del calcio.
Aggiungo che la sensibilità di Materazzi non è cosa nuova; a volte bisogna scindere l’uomo in campo da quello fuori.
Per una volta concordo ampiamente con lo scritto di Immonda Bestia; a volte bisognerebbe fare un’attimo di pausa e pregare di non passare una vecchiaia senza nessun conforto o parola, di passare momenti della vita con un malato terminale o essere noi stessi terminali.
Buona giornata a tutti.
Luglio 10th, 2009 alle 11:22
Il sostituto di Melo sarà Barone: parma 2004 con Prandelli.
Ora basta con questo Parma di prendelli, mi sono rotto.
Luglio 10th, 2009 alle 11:51
Complimenti…. questa è fatta davvero bene! Bravo.
Luglio 10th, 2009 alle 12:07
Imiei più sinceri complimenti a Materazzi, è vero i calciatori sono dei privilegiati e spesso si scordano di essere uomini badando più al lusso e alla mondaneità che alle piccole cose che possono fare grande un uomo; quel bimbo è piccolo e non sà quanto guadagna un calciatore per lui è solo un idolo da oggi sarà il suo eroe che ha portato un pò di sollievo ad una incolmabile vuoto… Bravo
Luglio 10th, 2009 alle 12:42
Sono sorpreso, Materazzi mi è sempre stato antipatico e questa è una cosa che mi ha colpito in maniera molto positiva. Un insegnamento prezioso anche per molti dei nostri politici.
Luglio 10th, 2009 alle 12:42
Sono d’accordissimo con l’immondia bestia.
Discutere anche questi gesti (probabilmente ipotizzo io, i familiari del piccolo avranno mandato una lettera all’Inter) è veramente sconfortante.
E’ una bella cosa e basta.
Luglio 10th, 2009 alle 12:48
io ho detto soltanto che se la faceva una persona normale passava inosservata, materazzi essendo un personaggio pubblico, sta in una posizione privilegiata per cui è più normale considerare il suo gran gesto. Mamma mia subito a giudicare e ad offendere, ma pensate a commentare ciò che scrive david piuttosto che attendere un qualcuno che non la pensi esattamente come voi per dargli del provinciale.
Luglio 10th, 2009 alle 12:55
x immonda bestia: abbi pazienza ma il sottoscritto ha fatto per un anno il servizio civile con anziani in condizioni non propriamente normali, con diversamente abili e con bambini con problemi familiari più o meno complicati. Attualmente ho un familiare che ha avuto un ictus per fortuna le cose procedono bene per cui figurati se non percepisco l’importanza anche di un piccolo gesto. Direi di abbozzarla di giudicare le persone per 2 frasi scritte su un blog, ho espresso il mio pensiero molto veritiero senza permettermi di dare consigli di vita a nessuno. Scusate lo sfogo ma quando ho letto insegnamenti a riguardo di gente che soffre m’è saltato i nervo vista la situazione che ho passato da poco. Ci vorrebbe un attimo più di riguardo e rispetto nel parlare di questi argomenti
Luglio 10th, 2009 alle 12:56
Si, nn ne facciamo un eroe… intanto l’ha fatto e non mi sembra ke fuori dall’ospedale di viareggio ci sia la coda di calciatori, quindi bravo a materazzi.
Luglio 10th, 2009 alle 12:58
Ha fatto benissimo Materazzi e hai fatto benissimo Davide a sottolinearlo…
Anche i nostri ragazzi fanno tante cose che i più non sanno…
Personalmente, per quello che hanno fatto (per una buona causa) e che sono sicura continueranno a fare, mi fa piacere ringraziare Gianluca e Marianna Comotto due ragazzi davvero sensibili e in gamba.
E anche il nostro Mister….
Luglio 10th, 2009 alle 13:49
x Canesciorto
mi permetto di intervenire:
ci dispiace per i tuoi problemi, ma scrivendo in un blog dovresti sapere che nessuno conosce presente, passato e futuro degli altri personaggi, ci diamo dei nick anche per questo, indi per cui non vedo il motovo del tuo risentimento, come personalemnte mi sarei tenuto per me i problemi personali contingenti.
L’aver fatto pripi’ piripè piripò non da diritto alcuno a chicchessia, magari anche noi l’abbiamo fatto ma non stiamo qui a snocciolare fatti e fatticelli x una gara a chi lo ha più lungo.
Il tuo primo intervento è stato fuori luogo, a parer di molti e ti è solo stato fatto notare.
comunque domani mettete le catene nel bagagliaio, nevicherà di brutto: ghebbe e immm.bestia sono daccordo su qualche cosa….
ah ah ah
bye bye
zachini
Luglio 10th, 2009 alle 14:27
x Immonda Bestia:
Prima di scrivere vedi di inserire il cervello cosi’ riesci a capire il significato di quello che scrivono gli altri .
Luglio 10th, 2009 alle 15:59
grande matrix
Luglio 10th, 2009 alle 16:03
so che forse è inutile e soprattutto non aggiunge niente ma sono d’accordo con i tuoi ultimi due post
Luglio 10th, 2009 alle 16:03
X Zachini: Ma guarda che mi sembra d’aver scritto una santà verità. Un calciatore fa sicuramente più scalpore mediaticamente rispetto ad una persona normale e detto ciò ce ne fossero a fare come ha fatto Materazzi. Prima di provocare reazione da me non volute voglio sottolineare che non ce l’ho assolutamente con Immonda Bestia per ciò che ha detto. Buona giornata
Luglio 10th, 2009 alle 16:26
x canesciorto
beh allora c’è stata una grande incomprensione, sembrava il solito post messo li apposta per criticare quando non ce ne era assolutamente bisogno, dato che per una volta si parla di un fatto positivo (e sfido chiunque ad asserire il contrario)
cmq, per concludere
bravo materazzi e forza viola
buona giornata anche a te
zachini
Luglio 10th, 2009 alle 17:00
Polemica su tutto, sennò un si sarebbe fiorentini!!
Bravo Marco!
Luglio 10th, 2009 alle 17:12
X Canesciorto
Scusami, ma il tuo primo post non c’entra nulla, non perchè non sia vero: è chiaro che qualunque cosa faccia un personaggio pubblico suscita più clamore di una persona qualsiasi.
Il punto è che al bambino in ospedale, tifoso dell’Inter, pensi che faccia lo stesso piacere vedere uno dei suoi idoli sportivi o te?
Materazzi ha fatto un bel gesto che potevano fare solo 20 persone circa a questo mondo, e cioè gli idoli di quel bambino.
E’ tanto difficile da capire e da apprezzare per quello che è, senza volerci fare una polemica?
Luglio 10th, 2009 alle 17:20
Bravo Materazzi, melo gobbo.
Luglio 10th, 2009 alle 17:30
X immonda bestia , Zachini & Co.
io sono libero di pensarla come mi pare senza che nessuno mi debba insegnare come si sta al mondo.
Voi non conoscete e non sapete cosa ho fatto nella vita e certamente non ve lo vengo a dire. Io la penso a modo mio esattamente come voi la pensate nel vostro con la semplice differenza che io non mi permetto di criticare o dare giudizio su chi non conosco. Mi dispiace veramente per voi.
Luglio 10th, 2009 alle 17:55
Ma che lo vedete che noi fiorentini riusciamo a fare polemica anche sulla beneficenza? Ora abbiamo davvero le prove che qualcuno fa polemica per il gusto di farla. Ma via ragazzi, fate i bravi, aspettiamo l’inizio della stagione sportiva con serenità e applaudiamo anche ad un avversario se fa un gesto di bontà e generosità. E’ vero, se lo poteva permettere, ma poteva anche non fare nulla, mandare i regali per posta etc… quindi anche da parte mia BRAVO MATERAZZI! un grande gesto di sensibilità nei confronti di un bambino che, come te, è rimasto troppo presto senza mamma.
Luglio 10th, 2009 alle 18:02
Ciao David, il gesto di Materazzi è positivo..poi se si vuole criticare tutto e tutti… Vado fuori tema, se Corvino ha fatto bene a vendere Melo-grana o melo-euro a 25 mln (non per fare il rosicone ora che è dei gobbi, ma io l’avevo gia antipatico dalla prima giornata!!! se non sbaglio ci lasciò in dieci per un fallo stupido e si perdeva 0-1..poi senza di lui -come a lecce- si è pareggiato). MA SONO SENZA PAROLE per la dirigenza dell’Udinese!!!!!! Ho sentito mercoledi alla tv dichiarare da un consulente di mercato dell’Udinese che D’Agostino vale 18 mln e che i gobbi non hanno capito che E’ UNO TRAI I PRIMI 5-6 GIOCATORI D’EUROPA (si avete capito bene e lo ha ripetuto 4-5 volte!) Ragazzi ma questo ha fatto 4 anni di panchina a roma e prima di udine giocava nel messina!!! Oggi leggo che lo vuole il real Madrid e Pozzo dichiara : ok tanto lo sanno che vale 25 mln…. Cerco casa ad Udine perchè di sicuro è la città dei MIRACOLI. FORZA VIOLA
Luglio 10th, 2009 alle 19:04
Nella vita bisogna soffrire per capire che i soldi e altre cose futili hanno un’importanza relativa e credo che Materazzi abbia sofferto…
Luglio 10th, 2009 alle 20:25
x california e conte viola
rinnovo ,
meno discorsi e più fatti
e per cortesia non mi toccate lo Zachini, che una di queste sere iviterò a cena assieme al Ghebbe .
Noi si va a fare il G3.
Voialtri due fate quel che vi pare .
Luglio 10th, 2009 alle 21:01
va beh immonda bestia , vuoi l’ultima parola? ti fa sentire meglio ? vai avanti , non e’ un problema. Per la cena se fossi a Firenze verrei volentieri anch’io. Buon appetito.
Luglio 10th, 2009 alle 22:19
grande lucia
apprezzo molto e sempre i tuoi commenti.
e un bravo all’antipatico materazzi
ciao a tutti e forza viola
Luglio 11th, 2009 alle 01:24
Vedi amico, a me l’unica cosa che mi sta simpatico di te è il tuo nick
che mi ricorda un grande brano dei “mamas and papas” poi ripreso dai DiK Dik .
Non te ne prendere, fattene una ragione, ma a cena con me non ti ci voglio.
Se proprio devi venire , tu vai ad un altro tavolo, e te la paghi .
Niente di personale, mi gira così .
Per quanto concerne il voler l’ultima parola tu hai proprio sbagliato persona .
Io rilancio sempre nel dibattito, proprio per permettere agli altri di ribattere nuovamente .
E’ il bello del blog,altrimenti ci sarebbero i telegrammi .
Un’ultima cosa, per piacere non mi augurare buon appetito , che a forza di appetito ho passato il quintale in scioltezza .
Luglio 11th, 2009 alle 07:52
x Immonda bestia
dietro il tuo nickname si cela una persona buona …. lo sento ! Anzi sotto sotto speri davvero che venga a mangiare con te e i tuoi amichetti. Spero di non deluderti ma non credo che verro’ ma non perdere l’appettito per questo mi raccomando !
Visto che mi sono sbagliato e non ti piace avere l’ultima parola , credo che questa sia la nostra ultima conversazione….. almeno per questo post.
Anyway , se per caso ti trovi dalle mie parti , io un invito a cena ad un italiano non lo rifiuto mai.
have a nice day .
Luglio 11th, 2009 alle 07:55
X Lucia.
Hai proprio ragione. Durante l’ultima campagna elettorale ho assistito ad incontri elettorali per 10 elettori c’erano 10 idee diverse e tutte pronte ad essere difese con una crociata.
X tutti.
Gilberto Silva no.
Spendere 12 milioni per un 32enne mi pare una stupidaggine.
Luglio 11th, 2009 alle 10:15
E’ andato, ha fatto, è tornato. Ben fatto, e cali il sipario.
Luglio 11th, 2009 alle 11:06
Vedi
siccome sono spesso a New York a trovare i miei parenti potrei anche aderire al tuo invito e fare un salto da te per cena.
Però si da il caso che mi piace la gente semplice ,che parla come mangia, e siccome tu fai troppo l’anglofono per i miei gusti , vorrà dire che te tu ceni a S.Francisco o dove diavolo vivi, e io ceno da Forzano a little Italy che da anni ben mi si confà per immagine e censo ,dove per censo si intende la mia umile e immonda figura .
Un’ultima cosa ,il Ghebbe e lo Zachini non sono miei amichetti, ma comuni utenti del blog sul quale sciaguratamente mi diletto e che non ho mai visti ne conosciuti.
Se poi li ritengo più simpatici di te non te ne avere a male.
Fo pe dittelo .
Luglio 11th, 2009 alle 11:21
Oh, io per mangiare e chiacchierare di calcio ci sono sempre.
Luglio 11th, 2009 alle 13:12
Io lo so chi prenderà il posto di melamarcia , partirà titolare il mitico Di Tacchio! E ci stupirà tutti, come ha più o meno detto Rocca. Ah, dimenticavo, se per caso succedesse davvero è chiaro che a fine campionato lo rivenderemmo subito, ci mancherebbe altro, ma che davvero davvero un si vorrà miha diventà forti eh?
Luglio 11th, 2009 alle 13:38
David, quando risenti Galli, avvertilo che la campagna elettorale è finita e, qualora non se ne fosse avveduto, le elezioni le ha vinte Renzi. E spiegagli che, forse, c’è una ragione.
Luglio 12th, 2009 alle 00:09
bravo marco……
giocatore ruvido…..ma con un cuore vero!
saresti da fiorentina,anche dismesso per insegnare ai ragazzi cosa vuol dire passione…per lo sport.
con rispetto
zanca
Luglio 12th, 2009 alle 00:51
Ho risbagliato immonda bestia , tu vuoi l’ultima parola. Sul fatto di essere anglofono purtroppo lo devo essere e anchetu appena arrivi a NY dovrai dire almeno due parole. Abito molto più a sud di San Francisco ma vado spesso nella east coast per lavorò. Io mi adatto anche a stare con i cafoni quindi su può fare.
Luglio 13th, 2009 alle 01:01
questa volta hai ragione, nel mondo ci sono i cafoni ,io per primo .
Ma ti dico di più, nel mondo ci sono anche i cretini e gli stupidi.
Il bello è che queste due razze si litigano per scegliere se essere più cretini o più stupidi.
te con chi stai?
Luglio 13th, 2009 alle 09:49
x California viola
giusto per spiegarti cosa è un bolg, un luogo mediatico dove ci si cconfronta e si esprimono le proprie idee, ma soprattutto si è sottoposti al giudizio altrui per quello che si è scritto.
p.s.
in amicizia:
comunque almeno ho capito che intendevi Californi USA, è da quando scrivi sul blog che pensavo tu fossi di Cecina…
x IB
porto bianco o rosso ?
(Gewurztraminer o Nero d’Avola?)
saluti
zachini
Luglio 13th, 2009 alle 13:15
si anche io penso che nessuno obbligava matrix a compiere quel gesto. Se lo ha fatto è perchè l’ha voluto, e per un bambino vedere un suo idolo od una persona qualunque magari più ricca di sentimenti altruisti ed empatia, fa differenza.