Ci diamo una regolata?
Ragazzi, calma.
Questa guerra tra fiorentini e romanisti è più idiota che violenta.
Leggo e taglio commenti da delirio, ma lo sapete che tra l’altro rischiate penalmente a scrivere certe cose?
Quando usate determinate terminologie, non riesco a capire se ci siete o ci fate, perché davvero non arrivo ad immaginare che i fiorentini abbiano dei romani (e viceversa, naturalmente) le idee che manifestate sul blog.
Cerchiamo di alzarci un po’ dal livello vicino allo zero in cui siamo (siete) finiti.
Sono convinto che molti di voi che hanno spedito certi post da delirio non sappiano nemmeno la formazione della propria squadra e che insomma Fiorentina-Roma sia solo uno sfogatoio per rabbie represse.
Ma si può?
Io dico di no, o almeno chiedo che non venga fatto qui, sul mio blog.
Marzo 28th, 2006 alle 22:23
David via non ti arrabbiare sono d’accordo forse però bisogna interpretare il fatto che non possiamo cedere alla prepotenza ritengo poi che i biglietti comprati dai romani nei settori di Ferrovia e Maratona(anche se solo 40)siano un serio rischio per tutti abbassiamo i toni ma massima vigilanza per i fiorentini e per Firenze!
Marzo 28th, 2006 alle 22:34
Sono daccordo… e capisco anche che certe situazioni siano difficilmente gestibili, ma tra episodi recenti e posto in classifica la”tensione”è dovuta… il resto non mi vedrà partecipe(anche perchè non sono allo stadio).
……..Bona…!!
Marzo 28th, 2006 alle 22:47
Giusto. Il calcio è pretesto per lo pseudo-tifoso per lasciarsi andare, nascosto nella massa che lo fa sentire protetto e condiviso. Purtroppo questo è ciò che porta a quegli atti che ci costringono a giocare a porte chiuse o in un altro stadio. Io tifo e amo la Fiorentina, e come me moltissimi altri. Tutti noi, tifosi, vogliamo il bene di questa squadra e di tutto quello che rappresenta. La Fiorentina è Firenze. Ricordiamocelo. Ricordiamoci che Firenze è una città magnifica, di cui violenza e odio non devono far parte.
Voglio vedere anche io le persone che hanno rubato pagare le loro colpe, indipendentemente dal colore della maglia. Non credo alla buona fede della Triade, ma non per questo odio Torino! Non credo a Lotito, ma non per questo odio Roma. Ci sono persone indegne. Basta essere diversi da queste.
E ricordiamoci anche una cosa:
Il calcio, almeno per chi tifa, è un gioco. Coinvolgente e trascinante. Ma è un gioco.
Marzo 28th, 2006 alle 23:12
Beh,delirio?????? senza offesa ma…vorrei vedere te david, abbonato di maratona che si deve alzare per far posto ad un romano senza biglietto, non scrivo offese perchè cosi’ lo mandi e perchè le trattengo ancora fino a domenica ma questa gente ha davvero rotto i c… con i loro modi di fare. leggevo che firenze sta mancando rispetto alle altre partite..beh mi viene da ridere, nel 2001 chi spese 40-50 euro per il suo bel posto di maratona fu costretto con la forza ad alzarsi, ma vi rendete conto…succedono ste cose con inter juve e milan??? noi quando andiamo a roma, e ci sò stato un monte di volte, ti scortano, non ti fanno fermare agli autogrill, ti radunano fuori dal casello ed uno ad uno ti controllano il biglietto. arrivati allo stadio ci sono due filtri, il che è impossibile entrare senza biglietto. allora mi domando, come fa questa gentaglia ad arrivare a firenze??quindi, gentilmente ma, ci siamo rotti i c….perchè che valga o no siamo a casa nostra e vedrai che se a sto giro pretendono di fare come vogliono succederà un putiferio, forse siamo figli di un dio minore, ma non per questo dobbiamo stare zitti…se questo è il calcio, se queste sono le leggi, sono pronto a prendermi il daspo ma a difendere i miei diritti…tutti uniti ragazzi
Marzo 28th, 2006 alle 23:34
Ciao David, premetto che non so cosa abbiano scritto quei deliranti di cui parli. Io voglio soltanto dire che piove sul bagnato. Io ho 26 anni e ogni volta , da quando seguo la Fiorentina, siamo alle solite. Mi ricordo una partita con la Roma, penso fosse l’85-86 durante la quale mi trovavo con i miei in maratona. All’epoca la ferrovia, oggi marione, era tutta per gli ospiti.Ebbene, a metà primo tempo mi arrivò una cesta addosso piena di lasagne. Ecco, la civiltà dei romanisti è risaputa. Se alcuni degli ultras sono uguali in stronzaggine, ecco, diciamo che i romanisti sono più uguali degli altri. Però abbassiamo i toni e lo dico perchè chi era allo stadio in Fiorentina-Bologna 1989 se lo ricorda bene, compreso me: non mi voglio più ritrovare in mezzo a cariche della polizia, fumogeni e a persone deliranti che si rincorrono, NON VOGLIO CHE CI SI TROVINO DEI BAMBINI, come lo ero io all’epoca. Tornai a casa terrorizzato alle 21 di sera, quando la partita era finita alle 18 circa. Le istituzioni italiane sono il solito teatrino, allora affidiamoci al buon senso. Lasciamola scorrere via leggera la giornata di Domenica, perchè leggero è ciò che la contraddistingue, una partita di calcio. Se vinciamo bene, se perdiamo pazienza, ma non è una guerra, non si vince la partita scagliando qualsiasi tipo di oggetto contro la tifoseria avversaria. Vinciamo sul campo.
A questo proposito David vorrei che tu raccontassi, come risposta a me, quella che fu la tua giornata in quel Giugno 89 quando a Firenze scese il Bologna, sia perchè mi piace leggere le tue “avventure” ( il tuo libro l’ho già letto 3 volte ) sia perchè la possano leggere i tanti 20enni sbarbati che delirano sulle tue pagine affinchè riescano a capire che cosa indegna e stupida sia prendersi a schiaffi e a calci per una partita di pallone.Grazie David e scusa la lungaggine.
Marzo 29th, 2006 alle 02:17
Sono d’accordo. Niente insulti. Ma fermezza.
Ribadisco: ben venga il tifoso romanista nel proprio settore od in tribuna se non trova posto. Venga, se persona sportiva in mattinata, si faccia una fiorentina a pranzo o una bella trippa e si goda la partita tifando com’è giusto per la propria squadra. Vinca il migliore. Nessuno lo criminalizzerà per questo, poiché questo è il sale del calcio.
Altro è pretendere di entrare senza biglietto in massa. Accettare questo significherebbe rassegnarsi alla violazione della legge penale e civile nonché ridicolizzare la legge Pisanu che, se non serve a niente per il 99% delle partite è proprio in partite come questa che può dimostrare tutta la sua validità.
In secondo luogo, vorrei sottolineare come gli animi già surriscaldati derivino anche da una campagna giornalistica pro-rincorsa roma sulla fiorentina montata da mesi da parte stampa, sopratutto romana e fininvest guardacaso dopo la battaglia di DDV per i diritti TV! Amplificata dalle convinzioni romane di riprendere la Fiorentina (N.B. Non hanno mai parlato genericamente di Champions, ma subito di Fiorentina!) Questo mi ha stupito sin dall’inizio. Infatti, come si poteva pensare a gennaio che la Roma avrebbe con certezza recuperato la Fiorentina quando era a -10? E sopratutto perché non le altre squadre?
Osservo che avevano le idee ben chiare questi romani! Non hanno mai detto di essere interessati alla Champions ma solo alla Fiorentina, anche quando l’inter era solo a 2 punti più di noi….
Concludendo non può non riconoscersi i meriti della Roma, ma occorre vederne anche i limiti. Ho l’impressione che la roma non sia più incisiva come qualche mese fa. Corrono sempre molto, e questo ha del miracoloso dopo 3 mesi di 3 partite a settimana, ma ultimamente in trasferta segnano con il contagocce. Non è un caso. La Roma non ha bomber e non è pensabile che Mancini o Perrotta potessero continuare a segnare con la stessa continuità. Si è detto dei 25 goal di Toni come suo record di goal ed artefice del “miracolo” viola. Orbene, nella Roma ci sono almeno 4-5 giocatori al di sopra del proprio record realizzativo di sempre, tra gli altri De Rossi, Mancini, Perrotta. Per capirci è come se a questo punto della stagione Fiore avesse già segnato 10 reti ed altre 10 Jorghensen (stando fuori anche molte partite) ecc… Pertanto, se il campionato della Fiorentina fino a questo momento è straordinario, il campionato della Roma ha dell’incredibile e deve giocoforza normalizzarsi.
E’ per questo che ce la possiamo fare. Loro hanno già reso al massimo, noi no. Però occorre che giocatori come Fiore e Joghy riprendano a giocar bene e a segnare come possono fare.
Un saluto a tutti
Marzo 29th, 2006 alle 03:19
Sono d’accordo, ci unisce l’odio per la juve. Ci divide il posto in champions
Marzo 29th, 2006 alle 05:46
Finalmente hai detto quello che dovevi dire.Proprio ora, mentre aspettavo la connessione, mi stavo dicendo che non avrei mai più scritto sul tuo blog. Non per te, ma perchè non si possono sentire certe affermazioni. Cominciarono durante la tua assenza, come per dire che “quando il gatto non c’è…” e continuano cogliendo in maniera aberrante le tue provocazioni che vorrebbero essere intellettuali ma che non sono capite da molti tuoi interlocutori che, spero, siano ragazzini delle Medie… anche se non lo credo perchè loro di solito giocano a calcio e, quindi, riescono ad essere più sportivi. Domenica con il nostro Viola club saremo a Firenze, speriamo che ci mandino i biglietti per la Ferrovia perchè ho qualche timore di andare, come al mio solito, in Maratona. Saluti violissimi.
Marzo 29th, 2006 alle 07:39
david, sono troppi anni che segui il calcio per continuare a illuderti, io da 25 anni vedo sempre le stesse cose: scudetto(salvo giubileo) tra milano e torino,inter spendacciona,invasione dei romanisti a firenze ecc ecc.
se non erro in precedenza eri in polemica con prizio perchè sostenevi che lasciare l’opportunità a tutti di scrivere su un sito era pericoloso e dava occasione ai molti imbecilli di poter esprimere offese e provocazioni, ti chiedo cosa è cambiato?
a me piace il tuo blog e spero che rimanga, salvo rare eccezioni, intellettualmente onesto e corretto.
baci viola.
Marzo 29th, 2006 alle 07:50
Caro David hai ragione !! Confondere tutti i tifosi romanisti con qualche centinaio di teppisti violenti mi sembra francamente aberrante!! Si fa lo stesso errore di quando si apparentano quelle poche decine di deficenti che frequentano il Franchi con tutta la tifoseria viola!! Qui siamo di fronte a problemi di ordine pubblico e devono essere affrontati e risolti dal Prefetto e dal Questore : in Italia quando si vuole veramente far rispettare l’ordine pubblico ci si riesce benissimo e senza lacrimogeni !! Il problema vero è che talvolta questi problemi vengono volutamente sottovalutati e che c’è l’interesse di qualcuno a far sì che si abbiano incidenti e scontri !! Sotto elezioni le tensioni e gli scontri di piazza fanno sempre piacere e comodo a qualche forza politica non propriamente progressista !!!
Marzo 29th, 2006 alle 07:58
Mi ritrovo qui oggi a manifestare tutta la mia amarezza per il comportamneto tenuto a Firenze negli anni da una parte della tifoseria giallorossa;sono veramente dispiaciuto e vorrei,se potessi,chiedere scusa a nome di tutti quanti..avete tutte le ragioni,altro non posso dire. Io,pur essendo romano e romanista,ho sempre avuto grande ammirazione per la Toscana tutta e per Firenze in particolare e mi fa particolarmente male tutto questo odio che c’è tra le nostre tifoserie,e a volte mi chiedo come mai ci sia potuto essere gemellaggio qualche anno fa tra di noi. Ormai,per questa gara,mi sembra che si sia sparso già abbastanza veleno e perciò mi pare ormai difficile (purtroppo!!) che si possano evitare casini,considerato anche il consueto operato (ridicolo) delle Forze dell’ordine nonchè l’importanza cruciale della partita di domenica. Continuo comunque a sperare che sia una gara corretta almeno sul campo,senza condizionamenti arbitrali e,naturalmente,alla fine…che vinca il migliore (io ovviamente spero nella Roma). Saluti e scusami per la prolissità
Marzo 29th, 2006 alle 08:48
David concordo con te.
Anche a me i romanisti (non i romani) non stanno simpatici, ma non mi permetto certi commenti incivili, anche perchè qui non è Firenze che gioca contro Roma, ma una partita di calcio.
A tutti quelli indignati dal comportamento di certe tifoserie avversarie a Firenze (a torto o a ragione) vorrei far presente che i nostri tifosi, in trasferta, di sicuro non si comportano meglio di tanti altri.
Basta essere un po’ meno ipocriti per riconoscere che i deficienti ci stanno da tutte le parti, giallorossi o viola che siano.
E non venitemi a dire che non è vero, perchè fino a prova contraria i Santi stanno solo in paradiso, di certo non tra i tifosi di curva (e un abbonamento di Fiesole ce l’ho anche io).
Marzo 29th, 2006 alle 08:52
Troppo facile scaricare responsabilità sui tifosi.
Ancora una volta ci si focalizza sulle conseguenze e non sulle cause.
La violenza è latente nel calcio, direi endemica e la si ritrova a tutti i livelli dalle partite dilettantistiche a quelle dei professionisti, adirittura tra i genitori che seguono i propri figli spesso primi responsabili di comportamenti irresponsabili (tautologia voluta).
La violenza è anche quella fomentata da un certo giornalismo sportivo che tende ad esasperare i toni alla ricerca costante di audience e visibilità.
La violenza è infine quella perpetrata de chi dovrebbe coordinare le forze dell’ordine ed i controlli in ottemperanza alle normative vigenti che spesso omette le proprie responsabilità.
Gli scontri, l’odio verbale, le minacce, e gli atti di guerriglia urbana sono una conseguenza alla fin fine nemmeno troppo sitematica delle concause sopra elencate.
Fiorentina – Roma, letta in quest’ottica non può che essere una battaglia all’ultimo sangue in campo e fuori.
Purtroppo.
Marzo 29th, 2006 alle 09:08
Bisogna riconoscere che gli imbecilli militano sotto ogni bandiera. Se non si riesce a distinguere il limite, neanche tanto sottile, che separa una sana rivalità, quella fatta anche di sfottò e magari con epiteti che fanno parte del linguaggio “crasso”, dalla violenza sia verbale che fisica, allora non ci siamo proprio! Il calcio e lo sport in generale diventano solo un’arena per dare sfogo alle proprie frustrazioni.
Marzo 29th, 2006 alle 09:08
Troppo tardi David,troppo tardi per volere riportare la ragione nella testa di certi personaggi.Bisognava indignarsi quanto i cori della fiesole inneggiavano ai “gobbi morti ” in Belgio,bisognava indignarsi quando si irrideva alla morte del giovane Agnelli e ,poi,quando si irrideva alla morte del padre.
Non mi pare di avere sentito condanne,neanche la tua.
RISPOSTA
Sull’Hysel ti sbagli, ho condannato, su Edoardo e Gianni Agnelli non ho detto niente, è vero, e adesso sento davvero l’esigenza di fare un passo indietro.
Ciao,
David
Marzo 29th, 2006 alle 10:01
Non so perchè,ma quest’anno non riesco a tollerarlo.Una volta ho visto la partita di lunedi’,altre volte pigiato in maratona con un occhio alla partita l’altro alle migliaia di tifosi giallorossi separati da un piccolo cordone di carabinieri.Quest’anno non voglio tollerare che la prepotenza e il mancato rispetto delle regole siano i fattori che condizioneranno questa domenica.Sono assolutamente lontano dalla logica ultra’ (anche per età),ma non ho piu’ voglia di essere preso in giro da nessuno.Spero solo che stavolta si cambi registro.
Marzo 29th, 2006 alle 10:01
CONCORDO PIENAMENTE. NON ABBASSIAMO IL LIVELLO.
NEL CONTEMPO PROPONGO UN TEMA PIU’ STRETTAMENTE CALCISTICO : COME SI BATTE LA ROMA ?
NON LO DICO PER PRANDELLI, CHE SAPRA’ CERTO COME FARE, MA PER NOI, PER I TIFOSI. NON DOBBIAMO AVERE FRETTA, NON DOBBIAMO SPINGERE LA SQUADRA AL SUICIDIO.
Questo,a mio avviso, lo si ottiene usando una tattica che di principio non apprezzo ma stavolta si adatta a pennello. Il metodo TRAPATTONI. E lo motivo.
La Roma gioca veloce, palla a terra, scambia di prima o quasi, non dà punti di riferimento, ha giocatori bravi negli inserimenti. Per dirla con SACCHI fa delle gran RIPARTENZE, CONTROPIEDE MANOVRATO per i meno giovani.
Quindi se teniamo la difesa alta e lasciamo campo aperto nella nostra metà campo, ci infilano di sicuro.
Dovremo quindi iniziare coperti, guardinghi, difesa bassa, spazi chiusi, muro sulla nostra trequarti, aspettarli e ripartire usando il mai troppo bistrattato LANCIONE o “ciribè” ( per dirla col CIUFFI ).
E si, stavolta si, serve.
Non devono avere spazio davanti a sè, non debbono poterci prendere d’infilata.
Poi nel secondo tempo, quando caleranno, perchè caleranno, lo dimostra l’ultima partita con i’gobbi e inoltre ad attaccare si dura più fatica, nel 2° tempo dicevo verrà il nostro momento (ammesso che qualche lancione non c’abbia già premiato).
Questo è il mio pensiero.
Se andiamo allo Stadio chiedendo ai nostri di pressare, attaccare, aggredire, ne usciremo con le ossa rotte. Non ci spazientiamo non invogliamo i nostri a farsi del male.
Una volta tanto giochiamo “furbescamente” all’italiana.
Poi dalla prossime partite torneremo a cercare difesa alta, pressing, possesso di palla, azione manovrata etc.etc.
Domenica limitiamoci (si fa per dire… ) a VINCERE.
FORZA VIOLA SEMPRE !!!
Marzo 29th, 2006 alle 10:10
Questo anno in maratona sono riuscito ad ottenere dei posti dispari (dal lato della curva Fiesole) anziche pari. E’ stata sicuramente una buona mossa, visti i precedenti incontri ravvicinati con gli ultras Romanisti e Laziali.
Adesso, dopo aver letto i messaggi del precedente topic andrò alla partita con la pelle d’oca. C’erano delle frasi agghiaccianti!
Io voglio solo vedere una partita, seduto al mio posto cantando per la mia squadra, come tutti gli altri tifosi; non voglio venire allo stadio spaventato che possa capitare qualcosa “di brutto”.
Leggi non verranno applicate come al solito, non vi preoccupate.
p.s.
grazie del messaggio di sportività del romanista Alessandro
Marzo 29th, 2006 alle 10:52
Ciao David, hai ragione, non una, ma centomila, riguardo a questa violenta diatriba tra le tifoserie. Tutto cio’ NON DOVREBBE ESISTERE, forse sarebbe molto meglio avere la stessa partecipazione e lo stesso coinvolgimento su altri temi della nostra vita, ben piu’ importanti e vitali, anziche per due pedate ad un pallone, pedate date oltretutto da attori SUPERPAGATI, ai quali poco importa se i tifosi si accoltellano o fanno debiti per seguirli in capo al mondo, ma si sa, la malattia calcio ci contagia tutti, compreso il sottoscritto. Detto questo, sottolineo che io aborro la violenza, in qualsiasi forma venga perpretata, pero’ non posso fare a meno di dire che i tifosi viola hanno ragione ad essere incz. Questo perche’ TROPPE VOLTE la tifoseria Romana e’ scesa a FIRENZE devastando anche negozi e macchine, entrata di prepotenza allo Stadio senza biglietto e sfrattato sotto le minacce chi il biglietto e l’abbonamento lo aveva. Tutto questo e’ INACCETTABILE E SOPRATUTTO E’ inaccettabile IL FATTO CHE LE ISTITUZIONI TUTTE, facciano poco o niente per far rispettare l’ordine e tutelare chi va allo stadio con regolare biglietto e ha diritto a vedere la partita; per cui chiedo a te, che fai parte dell’informazione e la comunicazione e puoi usare i canali giusti, di adoperarti per sensibilizzare CHI DI DOVERE a risolvere questo problema, per garantire il DIRITTO ai tifosi viola che vorranno vedere in santa pace la partita allo stadio. Spero inoltre di non assistere ad episodi di violenza da ambo le parti, sarebbe veramente troppo. Un caro saluto con stima e ALE’ VIOLA!!!!
Marzo 29th, 2006 alle 11:18
Concordo pienamente con te.
Anzi; visto quello che le due tifoserie, in casa propria, riescono a fare per la propria squadra, non sarebbe possibile cercare di riunire le rispettive potenzialità per una qualche iniziativa benefica o solidale comune?
Forse è un’utopia, ma sarebbe un grande esempio di civiltà e farebbe tornare il calcio a quello che dovrebbe essere: uno sport, solo uno sport.
Ma visto il livello di molti post, penso che tutto questo sia irrealizzabile.
Saluti da un tuo compaesano Grassinese
(sono il cugino del compianto Paolo Fanetti; ci conosciamo solo di vista).
Marzo 29th, 2006 alle 11:21
pare che a Roma i tifosi romanisti si stiano organizzando con biglietti contraffati per poter comunque assistere alla partita di domenica a Firenze.
Le dichiarazioni di oggi della Questura di Roma parlano ormai apertamente di âesodoâ? verso Firenze prevedendo lâarrivo in città di almeno 20.000 tifosi romanisti.
Il problema non è solo il mantenere il proprio posto a sedere in Maratona per gli abbonati ma anche come arrivare allo stadio.
Anche nel caso in cui le forze dellâordine riescano a disperdere i tifosi senza tagliando, è ragionevole pensare che 15.000 tifosi della Curva Sud riprendano pacatamente la via di casa?
Perchè Veltroni e Domenici stanno in silenzio?
La risposta è una sola: preferiscono non esporsi in prima persona in piena campagna elettorale scaricando sulle forze dellâordine le responsabilità della guerriglia annunciata.
Marzo 29th, 2006 alle 11:36
Scusate date un occhio a quello che dice Piersilvio ora come avevo detto in precedenza non mi pare scriva cose fori da ogni logica se quello che dice è vero domenica sarà un bel casino
Marzo 29th, 2006 alle 11:40
VIANCIAMO CON LA ROMA SUL CAMPO E SUGLI SPALTI
SIAMO IL PUBBLICO PIU’ BELLO E CIVILE D’ITALIA(NONOSTANTE QUELLO CHE CI FANNO CREDERE LE TV)
FORZA VIOLA SEMPRE ..QUESTO E’ CALCIO MICA GUERRA…SALUTI A TUTTI …COSA NE PENSI DAVID HO RAGIIONE O NO???
Marzo 29th, 2006 alle 11:43
Caro David,
secondo me avresti bisogno di qualcuno che filtra i messaggi inseriti.
Ho letto come dici tu cose incredibili anche qua dentro. C’è un messaggio che addirittura fa riferimento al fatto che i tifosi viola devono difendere la città dai romanisiti che rimangono fuori dallo stadio…ma che siamo matti? Questa partita sta diventando pericolosa e credo che i post dovrebbero essere controllati un attimo.
Sarebbe triste se questo blog, creato da una persona seria e rispettosa come lo sei tu, divenisse un contenitore di idiozie..non credo tu meriti una cosa del genere.
Un saluto caloroso.
Fabio
Marzo 29th, 2006 alle 11:54
Concordo…. ma basta falsi moralismi!!non si può dire o credere, come fanno i benpensanti, che fiorentini e romani vadano a vedere la partita insieme e braccetto!! La cosa bella ricordiamocelo tutti è che vanno a vedere la partita e poi sfottò e cori, insulti fanno tutti parte del contesto purchè si rimanga sempre in certi limiti, che la cosa non degeneri!
Dico bene DAVID? poi scusami ti devo muovere un piccola critica spero che sia costruttiva… TROPPA POLITICA IN QUESTO BLOG!!! E TROPPI CHE VORREBBERO CHE TUTTI LA PENSASSERO ALLO STESSO MODO!! Ma parliamo di calcio… o di fica!!
NON è MEGLIO DAVID?
RISPOSTA
La seconda che hai detto è dura, qui controllano tutto…
Sulla prima tentiamo di esercitarci, ciao
David
Marzo 29th, 2006 alle 12:04
I GIALLO-ROZZI stanno fomentando la cosa, tanto che stamani si legge che l’assessore Serra ha chiesto 1000, dico 1000 biglietti in più a queli del FORMAGGIO, vale a dire DI MARATONA.
Ecco, io credo che NON C’E’ MODO PIU’ SBAGLIATO DI EVITARE SCONTRI CHE DARE I BIGLIETTI IN MARATONA, SAREBBE UN SUICIDIO!!!!!!!
SCORRETTO, CONTRO FIRENZE E LA FIORENTINA E I SUOI TIFOSI.
Questi burini si devono mettere in testa che non hanno nessun fiocco rosso, non sono particolaro, e quindi le regole valgono anche per loro.PUNTO.
RISPOSTA
Io il post te l’ho lasciato integrale, ma stai facendo violenza ideologica con una terminologia di cui ti dovresti vergognare.
Scusa la brutalità del concetto, ma è ora di fare tutti un passo indietro.
David
Marzo 29th, 2006 alle 12:18
Caro David. Non centra niente con la notizia da commentare, lo so, ma vorrei sapere un tuo commento sulla vicenda Abeijon-Tedesco. Trovo di una gravità inaudita le offese del giocatore della Reggina. Non pensi che debba intervenire anche la società del giocatore in questione, che ne so, con una multa salata, oltre al giudice sportivo?. Grazie di una tua eventuale risposta e per tutto quello che stai facendo per noi Cuori Viola!
RISPOSTA
E’ una cosa rivoltante e tanto più sorprendente per il fatto che conosco bene il fratello di Tedesco e non pensavo che in famiglia si potesse essere così diversi.
Stasera ne parliamo in Aspettando il Pentasport, ciao
David
Marzo 29th, 2006 alle 12:23
David, hai ovviamente ragione: leggendo i messaggi sul post prima di questo rabbrividivo per il trash e il livello infimo a cui si era giunti, e francamente mi sconvolgeva l’idea che già tu setssi facendo opera di “pre-filtraggio”, per cui quei commenti erano cmq i + soft.
Se qui si parla di calcio “urlato” come al “processo”, credo che passerò la mano, perchè quella è una trasmissione che non solo non sopporto, ma è chiaramente anche fomentatrice di odio e violenza, e mi domando di come le autorità permettano una cosa del genere: perchè il tifoso che urla “uccidiamoli” allo stadio è perseguibile penalmente (in fondo lo sentono solo quelli vicini a lui), mentre gli pseudogiornalisti di quella trasmissione danno alle rispettive squadre di “ladre” e offese del genere arrivando a scontri verbali fra pesciaioli… enon sono puniti?
Sono contro ogni forma di censura, però credo anch’io che le cause dell’odio tra tifosi siano frutto soprattutto di dichiarazioni e comportamenti antisportivi e incitanti alla violenza da parte dei tesserati (giocatori, allenatori e dirigenti), che VOI (capiscimi, David, in senso lato) spesso raccogliete volentieri facendo da cassa di risonanza perchè cmq le notizie così fanno vendere i giornali o cmq interessano il pubblico: allora, prima di fare appelli alla responsabilità e alla civiltà dei tifosi e del pubblico in generale, queste 2 categorie (tesserati e giornalisti) sarebbe bene facessero un bell’esame di coscienza…rissa di cagliari in primis.
David, ovviamente non parlo di te in particolare, ma in generale della categoria cui appartieni. Ciao
RISPOSTA
Caro Dave,
se questa tribuna diventa qualcosa di simile al processo non c’è bisogno che tu passi la mano perché prima ancora chiudo io il blog, che è fatto solo per il gusto di confrontarci.
Ciao,
David
Marzo 29th, 2006 alle 12:30
Voglio dire: se il prossimo reggina – Cagliari le 2 tifoserie si scontreranno…siam proprio sicuri che la colpa sia dei tifosi?
RISPOSTA
Assolutamente no, e neanche dei giornalisti.
Ciao,
David
Marzo 29th, 2006 alle 12:53
Ma non sarebbe il caso di realizzare finalmente uno stadio nuovo a Firenze? Io penso che i tempi siano maturi: 1)gli abbonati sono già 24-25.000; 2)con Della Valle credo rimarrete stabilmente ai vertici della serie A per diversi anni,oltre alle chances che avrete in Europa; 3)il Franchi sarà pure protetto dalle Belle Arti,ma in questa Italia si può rimanere immobili per il rispetto di un vincoletto del genere? E poi,la partita si segue male un pò da tutti i settori (esclusa tribuna ovviamente) del campo. Allora,stadio nuovo,forza.
Marzo 29th, 2006 alle 13:49
Informazione per PIERSILVIO:
Tanto perchè tu lo sappia;
” Non ci saranno i 1.000 biglietti in più (ne aveva parlato il prefetto Serra, ndr), perché se si accetta questo sistema si apre un precedente”, sono queste le parole dette dall’assessore allo sport Eugenio Giani ai microfoni di LadyRadio. Giani, appena uscito dal summit romano al Viminale, ha anche confermata la massima disponibilità delle istituzioni per evitare l’esodo di tifosi giallorossi….”
Vediamo se riesci a fare della DEMAGOGIA SPICCIOLA anche adesso pivellino tuttolatte!!
Marzo 29th, 2006 alle 14:26
VORREI SOLO CHE SE SUCCEDESSE CASINO NON DIANO LA COLPA A FIRENZE MA AI ROMANI….CHE OGNI VOLTA CHE VENGONO FANNO MACELLO…
Marzo 29th, 2006 alle 15:21
David scusa dato che se cosi come si dice molti romanisti arriveranno senza biglietto e purtroppo cercheranno di sfondare i cancelli non è possibile chiedere la vittoria 3-0?
Oppure è una legge inutilizzbile causa creazione di un precedente?
Marzo 29th, 2006 alle 15:33
Cos’è questa storia che hai detto su Radio Radio del sito che augura morti?
RISPOSTA
Vai sul sito di Chierico e vedrai,
David
Marzo 29th, 2006 alle 16:15
David una domanda…sono andato per curiosità sul sito di Chierico perchè ho letto il post di Vakouftis e mi ha incuriosito…ma chi è questo che ha fatto sto sito?!?! A parte il sondaggio su chi saresti meno triste se arrivasse per lui la massima punizione (nell’elenco c’è anche la moglie di Prandelli) che mi sembra fuori dal normale e ci sono rimasto malissimo, ma poi si leggono degli articoli di gente che fa le rapine e chiede il Pizzo dicendolo così tranquillamente senza preoccupazioni!!! Tu ne sai niente??? Ciao Mauro
Marzo 29th, 2006 alle 16:51
Ciao David, perfettamente daccordo con te,ma una cosa non capisco.La fiorentina ha inviato 2500 biglietti, e i romani si prendono 2500 biglietti, punto e basta..Serra da Roma dichiara:-“1000 biglietti in più potrebbero evitare casini vari…:”-Ora dico,finchè si scherza va tutto bene,ma c’è un limite a tutto, porca miseria,che è un ricatto?dateci 1000 biglietti almeno vi si assicura che non succede nulla…?a me non pare poi oltretutto che noi quando andiamo in trasferta veniamo trattati in questo modo!P.S a Roma all’andata siamo stati trattati come degli straccioni..io c’ero.
Quindi e concludo 2500 biglietti e basta come ha ben detto Giani, chi vuol venire senza venga pure ma che venga applicato questo “cavolo”di decreto pisanu, anche per le altre squadre e non solo per i tifosi viola!Cosa ne pensi? grazie per questo bellissimo blog e ancora complimenti!
Marzo 29th, 2006 alle 21:54
per chi non ci crede
ecco il link della vergogna
http://www.ultraschierico.it
Marzo 30th, 2006 alle 07:47
Non capisco perchè v’indignate davanti al comportamento dei romani. Una società ed una tifoseria a cui è stato permesso tutto e di più ed a cui non è mai stato fatto niente , pensate davvero che si potrebbe comportare in maniera diversa?
Mettiamoci l’animo in pace, domenica arriveranno in massa e senza biglietto e verranno fatti accomodare dentro lo stadio per paura di ritorsioni varie come è stato già troppe volte fatto in passato (con un ex-prefetto spudoratamente romanista e di parte che volevate aspettarvi?). Il bello poi è che se i romanisti dovessero fare casino vedrete che la colpa sarà pure nostra e che troveranno il modo di farci perdere anche se dovessimo vincere. Troppo pessimista? Non credo, troppi personaggi vogliono che la Roma vada in champions e di ciò ne è testimonianza, la campagnia mediatica che si è sviluppata sui media negl’ultimi tempi.
Marzo 30th, 2006 alle 08:42
Caro David, questa puntualizzazione era necessaria.Primo perché il civismo e l’educazione devono anteporsi a tutto.Secondo perché qui parliamo di una partita di calcio che dovrebbe essere ,alla fine, una festa di campanile fra opposte,civili fazioni di tifo.
Mi sembra che qui tutto venga girato in scontro esasperato!Concordo e segno: “diamoci” ,tutti, una calmata.
Marzo 30th, 2006 alle 08:44
ho il biglietto e vengo col pullman, mi sembra che si esageri sempre via internet, mi è capitato di leggere delle cose assurde su siti tipo “tifonet” e ora si scarica tutto addosso ai romani.
ragazzi, la trasferta è vicina come distanza, la sfida importante, da roma saremmo partiti in 10.000 come avreste fatto voi a parti inverse, e chi di voi si intende di trasferte mi dica se non è mai partito da casa senza il biglietto in tasca… dai! vi abbiamo chiesto solo biglietti in più perchè da qui partirebbero tutti.
Marzo 30th, 2006 alle 10:01
Scusa David, sicuramente non era mia intenzione fare “VIOLENZA IDEOLOGICA”, e altrettanto sicuramente i nomignoli dati da me ai Romani erano e rimangono sfottò, sempre ci son stati e sempre rimarranno, da parte mia almeno.
Se tutto ciò lo dici per RIPULIRE il tuo blog, sono d’accordo.Il fine giustifica i mezzi.
Ma la tua risposta mi era sembrata un pò esagerata, io rileggo sempre quel che scrivo, ma sinceramente non ci trovo nè violenza nè frasi di cui vergognarmi, senza contare che ho letto DECISAMENTE DI PEGGIO…
Comunque tu hai visto così, quindi chiedo venia.
Giuseppe