Vivere di prepotenza
Inserito da admin il 28 Mar 2006 7:08 am. Categoria: Fiorentina.
Questa storia dell’arrivo in massa dei tifosi romanisti senza biglietto non ha proprio senso.
Parafrasando Massimo D’Alema, gran tifoso giallorosso, in un Paese normale tremila persone senza tagliando per entrare allo stadio se ne stanno tranquillamente a casa o comunque, siccome certamente non passano inosservate, ad Orte vengono fermate e rispedite al mittente.
Stavolta hanno completamente ragione i capi del tifo: se succederà confusione, se verrà accettata la logica che “tanto non ci si può fare niente”, allora vorrà dire che ci dobbiamo rassegnare alla logica della giungla e soccombere, abbandonando ogni forma del vivere civile.
Aspettiamo e, molto preoccupati, vediamo cosa succederà.
Marzo 28th, 2006 alle 07:19
Ciao di nuovo da Oslo. Leggendo il tuo breve post mi è venuto in mente Nanni Moretti, che in questi giorni giustamente ha detto: l’Italia ormai non è più un paese normale da 12 anni. Io aggiungo che anche prima non è che fosse normalissimo…Aspettiamoci dunque migliaia di tifosi romanisti senza biglietto. Se succederà qualcosa di grave questa volta la società viola dovrà cheidere con fermezza il 3-0 a tavolino. Tanto questi smargiassi non cambieranno mai, ma almeno li colpiremo dove più duole.
Marzo 28th, 2006 alle 07:46
Noi ci siam beccati una squalifica per aver rovinato i bagni di Empoli: premesso che spero ovviamente non succeda nulla, voglio vedere se anche in ciò verranno usati i classici 2pesi2misure…
Marzo 28th, 2006 alle 07:48
Sono un tifoso romanista e sinceramente un pò mi vergogno di alcune frange della mia tifoseria che pensano di partire per Firenze non curanti della capienza dello stadio innanzitutto e anche,ovviamente,della disponibilità dei biglietti. Ovviamente mi auguro che non succedano casini,ma purtroppo l’aria non mi sembra quella giusta. Sono dispiaciuto per questa immagine poco edificante di Roma che questi “tifosi” creano all’esterno. Per la partita,che dire,che vinca il migliore.
Marzo 28th, 2006 alle 08:29
Salve a tutti,
mi chiamo Lorenzo e sono un abbonato di curva Fiesole. Scrivo agli organi di stampa e non solo per chiedere a chi ha la possibilità di farsi sentire da tanta gente (radio, giornali, internet, etc) di sensibilizzare i tifosi viola – specialmente quelli di Maratona – in vista della prossima partita casalinga con la Roma.
Già lo sappiamo che i romani si presenteranno in massa e in larga parte senza biglietto come da loro assodata abitudine, che pretenderanno di occupare parte di stadio che a loro non compete.. il tutto con la compiacenza di società e istituzioni (sono mesi che tengo d’occhio i vari siti romanisti e mai ho letto un appello da parte della A.S. Roma o delle autorità di non recarsi in trasferta senza tagliando), e che noi come dei bischeri saremo costretti a fare il loro gioco per non creare ulteriori tensioni, ma perché non provare a far valere le nostre sacrosante ragioni?
Mi chiedo e chiedo tramite vs. voce perché non riempire lo stadio ad orari da finale di Champion’s League? Per una volta i tifosi dei settori in cui il posto viene veramente rispettato e che hanno l’abitudine di arrivare all’ultimo tuffo sicuri di trovare la loro poltroncina libera, non si presentano ai cancelli a mezzogiorno? Dato che le giornate iniziano anche a diventare piacevoli, ci portiamo un mazzo di carte e si passa il tempo… Bisogna che lo stadio sia già pieno quando il grosso dei piccoli fans giallorossi arriveranno… Se le zone adiacenti il settore ospiti sono già piene stipate, le forze dell’ordine dove metteranno la mandria di portoghesi?
Poi magari andrà a finire che supinamente e con il tubetto di vaselina in mano toccherà spostarsi e far posto agli abusivi, ma almeno faremo vedere che Firenze c’è… e che non accetta sempre e passivamente le prepotenze altrui. Vengono in quantità doppia rispetto al consentito? Che stiano uno in collo a quell’altro!
Nella speranza di veder pubblicizzato il mio appello, e nella speranza che il tam tam mediatico sorta qualche effetto, cordialmente Vi saluto.
Lorenzo
Marzo 28th, 2006 alle 08:51
Andrà a finire che li faranno entrare tutti, succederà casino e squalificheranno il campo della Fiorentina per almeno tre giornate!!!!
Marzo 28th, 2006 alle 08:56
Daie con la campagna Pro-Prodi…..che c’entra quel comunista di D’Alema con il calcio?
Quello è tifoso come Guetta è fanatico di curling……
Oltre tutto mi risulta che grazie ai buoni uffici tra D’Alema e Dominici, suo lustrascarpe, i tifosi romanisti saranno accomodati tutti anche i senza tagliando nei settori solitamente riservati ai fiorentini leggi Maratona.
Questo è quello che la Sinistra garantirà ai tifosi romanisti, consapevoli che a Firenze tutto può essere fatto tanto i fiorentini continueranno a votare a sinistra come hanno sempre fatto…meglio quindi accattivarsi le simpatie di gente più avezza a cambiare schieramento.
Pensiamo a come difendere l’incolumità dei tifosi, donne e bambini in primis, allo stadio di fronte all’orda dei 20.000 arrivi previsti da Roma!
Sbaglio o i biglietti venduti sono meno della metà di quelli venduti in occasione della partita con il Milan?
Rischiare di essere menati và bene ma rischiare per far un favore a D’Alema…..è più da cretini che votarlo!!!
Marzo 28th, 2006 alle 09:14
CIAO SONO CRISTIANO TIFOSO DELLA ROMA E VIVO A FIRENZE,COME OGNI ANNO QUANDO ARRIVA FIORENTINA.ROMA è SEMPRE LA SOLITA MUSICA PURTROPPO AVETE IL SETT.OSPITI PICCOLO E NOI SIAMO TANTI E ANCHE DOMENICA SAREMO TANTI !! PERCHE’ POSSONO FARE TUTTI GLI APPELLI CHE VOGLIONO MA ARRIVERANNO NN MENO DI 5000 TIFOSI CHE VERRANNO SISTEMATI NEL PEZZETTINO DI MARATONA PERCHE’ L’ORGANIZZAZIONE DELL’ORDINE PUBBLICO LASCIA SPESSO A DESIDERARE ,ARRIVARE SOTTO LO STADIO SENZA BIGLIETTO è VERAMENTE UNO SCHERZO…INTANTO IO IERI POMERIGGIO HO COMPRATO 10 CURVE FERROVIE DA SPEDIRE AD ALCUNI AMICI DI ROMA E LORO SONO SISTEMATI…IO IL MIO BIGLIETTO CE L’HO E COME ME ANCHE TANTI TIFOSI DELLA ROMA DELLA PROVINCIA,DEL CLUB DI PISTOIA SIAMO IN 110 E MOLTI CI SARANNO.
LA PARTITA è TROPPO IMPORTANTE PER MANCARE A QUESTA SFIDA ,SPERO CHE IL BUON SENSO DI TUTTI PREVALGA E NIENTE SUCCEDERA’,NN CHIEDO AGLI ABBONATI DI MARATONA DI ANDARE CHI SA’ DOVE PER CARITA’ L’ABBONATO è SACRO…PERO’ SISTEMARE CIRCA 2 MILA TIFOSI NELLO SPAZIO CUSCINETTO TRA LA MARATONE E IL SETTORE OSPITI NN CREDO SIA UN PROBLEMA.
SPERO VADA TUTTO BENE…SOPRATUTTO A NOI
SALUTO FACENDOTI I COMPLIMENTI DAVID PER LA TUA COMPETENZA E LA TUA SIMPATIA…POI QUANDO FANNO SENTIRE I GOAL MI FAI LETTERALMENTE SCHIANTARE DALLA RISATE.
CIAO A TUTTI E FORZA ROMA !!!!!
Marzo 28th, 2006 alle 09:23
Caro DAVID e’ la 5 volta che ti rivolgo personalmente una domanda ma tu non mi rispondi; gradirei almeno 1 VOLTA, se non ti costa molto tempo, una risposta da parte tua, poi giuro che non ti rompero’ piu’ le scatole. Vorrei sapere il motivo per il quale ti ostini a pubblicare i post dell’amico Piersilvio, che non perde attimo per fare politica o campagna elettorale per i suoi adepti. Anche io seguo la politica, anche se non quella di Piersilvio, ma preferisco parlare e COMMENTARE le news che tu proponi. Per favore non ne possiamo piu’ di questa campagna demagogica e faziosa dell’amico in questione. D’altro canto, su alcuni argomenti prettamente sportivi che riguardano la Viola, o comunque inerenti ai vari temi lanciati, qualche volta mi sono trovato d’accordo con Piersilvio, ma e’ insopportabile quando SEMPRE E SISTEMATICAMENTE non perde occasione per fare campagna elettorale alla sua coalizione. Ecco tutto qui, vorrei solamente una risposta da parte tua sul motivo di pubblicare anche cose di questo genere.
Grazie, Marco. Ale’ viola!
RISPOSTA
Provo a limitarli all’argomento di cui parliamo, però non se sempre ci riesco.
Odio censurare, ma forse sbaglio io, ciao
David
Marzo 28th, 2006 alle 09:29
Domenica non andro allo stadio( e per me é un grnande sacrificio).lascero la manchina all’Antella,anzi meglio, a Greve.Seguiro la partita alla televisione.Confido nel civismo della grande mggioranza dei Fiorentini in contrapposizione alle orde romane.Si ripete la storia di 2300 anni fa con attori degenerati.Il bel paese é un miracolo come la Fiorentina di quest’anno.Sopravvive a tutte le forze centrifughe.La domanda per entrabi é:per quanto??
Marzo 28th, 2006 alle 09:30
Succederà come lasceranno che succeda. Se lo permetti una volta, sarà sempre così le volte successive. Le regole si fanno da subito, non in corsa. Soprattutto se il sistema di vita solitamente praticato è quello della sopraffazione e della totale noncuranza delle regole che normalmente fanno girare il mondo. Se uno a casa sua fa come gli pare, non è che si comporterà diversamente fuori, anzi….
Marzo 28th, 2006 alle 09:44
caro piersilvio perchè non vai a vivere a latina unico posto in italia forse dove sono ancora tutti superintel. e votano per il tuo padrone.
Cmq ti ricordo che la curva romanista è tutta di nazideficienti; e poi quello che ha “dovuto” salvare la Roma e la Lazio per motivi di ordine pubblico mi sembra di ricordare che non si chiamasse d’alema, ma forse silviuccio.
Per fortuna fra 13 giorni vi leverete per sempre di torno…….
saluti
Marzo 28th, 2006 alle 09:54
Caro David,
se verranno in diecimila e meno di un terzo senza biglietto allora sarà GUERRA.
La sera quando terrete il bollettino degli scontri non stupitevi, non scandalizzatevi, non cercate inutili scuse…
Mi dispiace solo per quei cellerini, purtroppo però se non li fermeranno prima dello stadio…non ci sarà scusante, nè pietà…niente!
RISPOSTA
Non è nel mio dna censurare, ma invito te e tutti gli altri amici a non esprimere concetti che potrebbero essere interpretati come istigazione alla violenza.
Abbiamo bisogno di raziocinio, tolleranza e…pace.
Ciao,
David
Marzo 28th, 2006 alle 10:18
C’è poco da fare David, anche questa volta (non c’è da stupirsi) ha vinto la prepotenza. Sono pochi i biglietti venduti finora in ferrovia e il motivo di tutto ciò è facile da immaginare. Chi conosce la tifoseria romana attraverso le cronache dei giornali e delle tv ha senz’altro di che preoccuparsi, l’accoltellamento è diventato il passatempo preferito del teppista romano, per non parlare della fede politica che accompagna una certa feccia putrida che si nasconde (neanche tanto bene)dietro striscioni richiamanti la violenza tout-court. Per il resto le istituzioni non garantiscono l’incolumità pubblica come dovrebbero. Non mi riferisco alle forze dell’ordine che poveracce la domenica devono prendersi la loro razione di cazzotti, che il copione prevede, per garantire la riuscita dello spettacolo circense, quanto a chi politicamente potrebbe prendere dei provvedimenti forti(squalifiche, diffide, sospensioni) e non lo fa…lo schow deve continuare, guai a chi lo ferma. Speriamo bene. ciao
Marzo 28th, 2006 alle 10:37
Io mi aspetto un segnale forte da tutte le ISTITUZIONI coinvolte. NO ALLA VIOLENZA, da qualsiasi parte essa provenga, ma anche SALVAGUARDARE IL DIRITTO DEI TIFOSI VIOLA + volte calpestato. Dovrebbe essere cosi’, ma se cosi’ non sarà, spero, anzi sollecito vivamente la Società, le istituzioni FIORENTINE, e i MEDIA LOCALI a farsi sentire da chi di dovere UNA VOLTA X TUTTE. Un saluto Viola e mandiamo a casa i romani con 3 pappine!
Marzo 28th, 2006 alle 10:49
Caro David,
mi parrebbe opportuno che la società viola si facesse sentire un po di più. Non mi pare di aver letto niente al riguardo.
Se fossi la società dichiarerei che qualora i romani dovessero sfondare i cancelli ed entrare senza biglietto saremmo disposti a non far scendere in campo i giocatori.
Ci darebbero partita persa? Chi se ne frega! Avremmo vinto la partita dello sport ( altro che fallo di mano di De Rossi) e dato un segnale forte a quel mondo così distratto
( quando gli fa comodo) dimostrando che non ci pieghiamo all’arroganza di quei barbari.
Ciao grande David.
Marzo 28th, 2006 alle 10:51
Ciao a tutti.
Io credo una cosa: a parte tutti i discorsi che si fanno sempre sull’ordine pubblico (giustissimi) secondo me ha ragione Tanturli a dire: “RIEMPIAMO PRIMA LO STADIO, POI CI SI PREOCCUPA DEI BURINI” ma se c’è questa campagna del terrore la gente la guarderà su SKY, chiaro?
Se noi saremo 4 5 0 0 0 il problema NON SI PONE, almeno dentro lo stadio.Poi sta alla questura a fermare, lontano da Firenze, chi non ha il biglietto, ma prima di aver paura io dico una cosa:
FACCIAMOGLI PAURA, in senso buono naturalmente, coi numeri con il tifo delle grandissime occasioni. Questo farà stare a casa i Romanisti: il fatto che al Franchi sarà L’ULTIMA PARTITA DELLA ROMA…CHE NON DEVONO SENTIRE NEANCHE SPALLETTI DA QUANTI FISCHI CI SARANNO.
Tutti allo stadio, tutti in Ferrovia, forza l’ultimo sforzo ora!!!!!!!!
Marzo 28th, 2006 alle 10:55
X DOORS57
Marzo 28th, 2006 alle 10:56
per alessandro.
Ma sei sicuro di essere veramente tifoso romanista? Cosi educato e sportivo. Mah!
Ciao.
Marzo 28th, 2006 alle 10:56
Ahahahahahaah piersilvio sei fantastico! David non lo censurare, dai… è troppo bello! Ora Dominici fa un favore a D’Alema e gli sistema tutti i tifosi della Roma ahahahahahaahaha lanciamo una nuova rubrica: scova il comunista che è in noi. Comincio io: “piersilvio, ieri il sig. Giardi Francesco (mio amico) ha mangiato del radicchio rosso di Treviso. Perché è un comunista?”
Rispondi, dai (un errore d’ortografia, dieci punti antibolscevismo, comodamente convertibili in azioni mediolanum)
Dai, partecipate anche voi, numerosi…
Marzo 28th, 2006 alle 10:57
totti in un intervista apparsa oggi sul “corriere dello sport stadio” loda i tifosi della roma perchè a firenze saranno numerosi e per loro sarà come giocare il casa.
mi dispiace solo che abbia perso un ottima occasione per lanciare un appello ai tifosi senza bilietto a restare a casa.
intanto i responsabili dell’ordine pubblico non hanno ancora informato nessuno sulle modalità dissuasive antiesodo, il problema esiste e lo sappiamo tutti, fate presto!
viva lo sport e la fiorentina.
Marzo 28th, 2006 alle 10:57
RISCRIVO PER RISPONDERE A MATTEO POLOSCI,PARLI DI GUERRA MA NN MI RICORDO DI AVER MAI VISTO NESSUNO SOTTO IL NS SETTORE…
Marzo 28th, 2006 alle 11:15
Caro Cristiano,
La tua letteruccia così educata e così pacata è la disarmante conferma della genetica maleducazione insita nei romanisti e un po’ nei romani in genere. Quel sentirsi superiori al resto della plebaglia, pur dimostrando giorno dopo giorno la loro spocchia e la loro grezzaggine. In primis vorrei farti notare che il settore ospiti dello stadio Artemio Franchi non è affatto piccolo; come tu ben saprai e come penso tu potrai insegnarci esistono dei parametri federali che vincolano la grandezza del settore ospiti di uno stadio in maniere direttamente proporzionale alla capienza totale dello stesso. Ti parrebbe possibile che uno stadio da 42000 scarsi abbia un settore ospidi di 8000 unità solo per far piacere ad una orda barbarica giallorossa?
Dici che arrivare allo stadio senza biglietto è uno scherzo… Beh.. se foste vagamente educati non vi presentereste, come recitano delle norme scritte. Ma voi siete a’gapitale.. siete al disopra delle leggi di noi poveri mortali.
E sempre secondo il tuo ragionamento non è una tragedia mettere 2000 pseudotifosi nella zona cuscinetto… beh.. se la zona cuscinetto esiste, evidentemente a qualcosa serve: come mai voi la dovete riempire di abusivi? Ah gia… stupido… voi siete sempre a’gapitale.. Tu sarai sicuramente corretto e ti presenterai con il tuo bel biglietto ed avrai il sacrosanto diritto di entrare dove ti compete, ma sei sicuro che avresti fatto lo stesso se fossi partito da Roma invece che da Firenze?
La partita è indubbio che sia importante… ma per voi ogni partita è sempre la stessa storia.. Non arrampicarti sugli specchi della partita importante.. Parli di buonsenso, e giustifichi gli abusivi… Questa a casa mia si chiama ipocrisia… discorsi di comodo… parole già masticate da qualcuno… Ma evidentemente naa’gapitale hanno un altro significato..
Poi fate quello che cazzo vi pare.. tanto fate sempre così.. voi e i vostri fratellini biancoazzurri (derby docet).. Lame.. Petardi… vessilli neo fascisti e neo nazisti… cori razzisti…
Una domanda, dato che ormai siete diventati la stessa cosa perchè naa’gapitale non fate un’unica squadra? Sai bella la maglia a strisce verticali (rigorosamente!) bianche, azzurre, gialle e rosse. Con un aquila e una lupa che copulano davanti a Romolo e Remo..
Marzo 28th, 2006 alle 11:21
RISPONDO A SONNY,GUARDA CHE NN TUTTI I ROMANISTI SONO BARBARI E TEPPISTI COME DITE VOI POI IO SONO NATO A FIRENZE MA CON LA ROMA NEL CUORE…CMQ I ROMANISTI NN ARRIVERANNO A FIRENZE PER SFONDARE I CANCELLI MA VERRANNO FATTI ACCOMODARE IN MARATONA PERCHE’ NN CREDO CHE LA POLIZIA TENGA FUORI 1000/2000 TIFOSI COL PERICOLO CHE SCORRAZZINO PER LA CITTA’ INDISTURBATI,SICCHè SE NN VOLETE GUERRE FATELO VOI UN’APPELLO APRITE UN PEZZETTO DI MARATONA E BASTA E GUARDIAMOCI QUESTA BELLA PARTITA.
PENSATE BELLO ROMA TERZA FIORENTINA QUARTA E INTER QUINTA…SAI BELLO ALLA FACCIA DI MANCINI
Marzo 28th, 2006 alle 11:46
2.500 e nessuno di piu’.Le autorita’ si attivino ,affinchè sia rispettato l’ordine pubblico.Non confondiamo i tifosi con gli avanzi di galera.
Marzo 28th, 2006 alle 11:52
MARINO…PERCEPISCO NELLE TUE PAROLE UNA CERTA IRRITAZIONE NEL SAPERE CHE TANTO FAREMO COME CI PARE ANCHE QUEST’ANNO HAI DETTO BENE NOI SIAMO ROMA CAPITALE…E QUESTO DISTURBA IN TANTI,SONO CONTRARIO FORSE PIU’ DI TE ALLE LAME ALLE BANDIERE FASCISTE E NAZZISTE E MI GIRANO I COGLIONI NEL SAPERE CHE I TIFOSI DELLA ROMA ORMAI VENGONO CONSIDERATI IN QUESTO MODO PER COLPA DEL 10%DELLA CURVA CHE SVENTOLA E GRIDA BANDIERE E SLOGAN CHE FORSE NN CONOSCONO NEANCHE !! CMQ PASSA LA ROMA METTETEVE ‘N GINOCCHIO !!!
CRIS.ASR SEZ.FIRENZE
Marzo 28th, 2006 alle 11:55
Sono Romano de Roma e tifoso giallorosso, ma ahimè 🙂 avendo sposato una bella Fiorentina vivo nella città più bella del mondo (insieme a Roma…).
Devo dire che quanto scrive David è vero e lo dico da Giallorosso. Si lo stadio è piccolo ma non è una buona ragione per arrivare in migliaia senza biglietto e pretendere di entrare sotto la minaccia di fare casino se lasciati fuori.
Questa non è civiltà e non fa onore ai colori giallorossi e neanche alla società che qualcosa potrebbe e dovrebbe fare.
In questo paese chi va contro la legge di solito viene premiato (vedi condoni fiscali…) ma sarebbe la volta buona che proprio dal calcio per miracolo partisse un segnale diverso.
Spero proprio che di tifosi ci siano solo quelli col biglietto e naturalmente…che vinca la Roma!
Buona partita a tutti e vinca il migliore
Marzo 28th, 2006 alle 11:57
questo post propone una polemica al contrario.
la società viola ha considerato un successo impedire ai romanisti di acquistare un biglietto, proponendo prima l’abbinamento alla gara con l’ascoli ed inviando poi un esiguo numero di biglietti rispetto a quanto disponibile.
i romanisti che vogliono guardare una partita allo stadio sono incivili?
questa affermazione è intelligente quanto un sasso di tufo.
innalzare il livello dello scontro sportivo a polemica fra le città è segno del provincialismo dei della valle e di tutta la tifoseria viola. quel della valle che vi ha mandato in C2, architettando con il suo socio tronchetti la truffa tmc-seat ai danni di cecchi gori e della fiorentina.
il david ha già la sciarpetta giallorossa al collo
marcello
Marzo 28th, 2006 alle 11:58
x cristiano.
C’è stato un frainteso. Anche a me stanno molto simpatici i romani. In particolar modo uno. NERONE !!!!!
Ciao.
Marzo 28th, 2006 alle 12:11
Amici io abito e arrivo da Milano per venire a vedere la Fiorentina…domenica dovrà essere la partita della vita per quelli che scendono in campo e per noi che siamo lì a tifare!!! Sono daccordissimo con GiuBeppe quando dice che bisognerà fischiarli dal 1 al 90 minuto appena toccano palla…5000 – 10000 – 15000 -20000 se noi si fischia in 45000 non li sente nessuno!!!
Bisogna crederci…
Marzo 28th, 2006 alle 12:32
dàje con sto piersilvio….. guardate che sarebbe semplicissimo… BASTA IGNORARLO ! Oddìo…riconosco che è difficile ignorare uno che nel 2006 ancora usa parole come “comunista” e manco sa il nome esatto di chi cita (DomEnici, non Dominici) però ci si può fare….. non facciamoci offendere l’intelligenza ed il cervello sprecando tempo a leggere i suoi post. Dopotutto ci vuole anche comprensione umana del diverso ! Riflettete… piersilvio, poverino, tenta di farsi ascoltare a tal punto da scrivere di politica (o trovare sempre significati politici) in un sito di TIFOSI DI CALCIO. Dai ragazzi… è come sparare sulla croce rossa…. ^_^
p.s.
x piersilvio: non ti preoccupare di rispondere a questo mio commento che ti “colpisce”…. tanto NON LA LEGGERO’.
buona notte….e buona fortuna !
Marzo 28th, 2006 alle 12:39
basta co sta storia…. davvero…. tanto l’avranno vinta loro…. non si sa come mai, ma sarà cosi…. se verranno senza biglietto entreranno lo stesso…
Marzo 28th, 2006 alle 12:49
Ancora………PIERSILVIO!!!
GUETTA UN CI SONO PIU’ PAROLE…….. da buon fiorentino seguo i viola accanitamente, ma sto’ servo del nano mi stà facendo i……..e.
Possibile che possa venire qui e traslare gli argomenti dove possa fare propaganda?
E noi tutti qui a doverlo sopportare………… BANDISCILO!!!!!!!
CI HA ROTTO……….
PS: Piersilvio vai a leggere qualche quotidiano o mensile europeo e capirai meglio dove vivi……. per cominciare “nature” rivista scentifica su taglio ricerche in Italia.
SIAMO SERI…….
Marzo 28th, 2006 alle 12:55
ma caro cristiano, che discorsi son codesti??
se non volete guerre aprite i cancelli???
o mamma che mondo..
Marzo 28th, 2006 alle 12:56
di piersilvio e un se ne po’piu’!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 28th, 2006 alle 13:00
Ciao Davide io sono un abbonato di Ferrovia,ho letto che sarebbero stati venduti pochi biglietti…..Io ovviamente me ne starò buono buono dal lato tribuna,come sempre,ma se x caso entrassero dei romani in ferrovia ,biglietto o no,succederebbe un macello!!!Se proprio devono entrare che vadano in maratona ,non scherziamo……Speriamo bene…
Marzo 28th, 2006 alle 13:03
Io non do la colpa ai tifosi della Roma…ma neanche un po’! Sarà perché anche io alle volte mi son trovato a voler far delle trasferte in cui non si trovavano più i biglietti, ma capisco la loro voglia di volerci essere ad ogni costo! E’ vero: in un paese normale si rimarrebbe a casa…in un paese dove se sei senza biglietto non entri! Se, ed ormai da svariati anni è cosi, io so che tanto entro anche senza biglietto, il biglietto non lo cerco proprio! Scemo il tifoso che lo compra! Se li tenessero davvero fuori, mazziandoli bene bene se si azzardano a toccar qualcosa (dato che le nostre forze dell’ordine non uso mazziare per molto poco, non vedo perché astenersi quando il motivo esiste), e vedrete che dopo un paio di volte se ne stanno a casina da soli, senza neanche troppi posti di controllo!!!
Marzo 28th, 2006 alle 13:59
Gente, domenica è dura! Anche se vinciamo, poi la domenica dopo c’è la Juve. Volete non pagare dazio a Torino, COME SEMPRE? 1-0 col gollettino o di Del Piero o di Trezeguet, nella solita partita scialba, con tipo due occasioni per parte e ciao? eh… speriamo bene, ma io ho un brutto presentimento, nel complesso. Perché è troppo dura, e occasioni ne abbiamo sprecate, e la Roma viaggia, anche senza stelle. E nelle 6 partite successive, il calendario è più o meno simile. Loro hanno il Milan, è vero, ma all’ultima giornata… e infine (tanto, non si venga a dire che giochi di potere non ci sono, con Galliani a capo di una Lega delle ridicolezze) la Champions (=bei soldoni) fa molto comodo alle banche che tengono in piedi la Roma. Speriamo bene, ma io sono piuttosto teso, al riguardo.
Esprimo la mia solidarietà infine a quel cranio di Piersilvio: vai, continua così, sei un drago, t’assumeranno anche a “LIBERO”! Appoggio anch’io: “piersilvio: ogni volta un’idiozia!”
Marzo 28th, 2006 alle 14:01
CARO CRISTIANO, se come dici te i tifosi della Roma sono civili xchè quei 1000/2000 che dici te devono essere sistemati in maratona SENZA PAGARE IL BIGLIETTO??? Una persona civile rispetta gli altri e paga il biglietto per entrare allo stadio, se non lo trova se ne sta a casina e si guarda la partitina a casa, al circolo o dove cavolo gli pare. IO proporrei un punto di penalizzazione x ogni persona che entra senza biglietto! Forse nei prossimi cento anni la Roma riuscirebbe a recuperare qualche punto……
Comunque caro Cristiano anche quest’anno il tifo romano si è distinto più per le “lame” che per altro; almeno in 6/7 partite tifosi avversari sono stati feriti con armi da taglio….. mah!
Marzo 28th, 2006 alle 14:48
A Roma ci sono frange di tifo violente,questo è indubbio,ma qui,come al solito si generalizza e si marchia un’intera città,e questo non riesco ad accettarlo (la conseguenza naturale è che Sonny si meraviglia che possa esistere sulla faccia della terra un romanista sportivo…). Voglio dire però che stavolta avete cominciato voi a Firenze a caricare una sfida (vero Donadel?)che,per tradizione (purtroppo),non ha bisogno di essere fomentata;quindi credo che anche nel capoluogo toscano si dovrebbe cominciare ad abbassare un pò i toni. Sono anche del parere però che chi non ha il biglietto sarebbe meglio che non partisse proprio, per evitare qualsiasi problema. Sul campo,che vinca il migliore naturalmente…certo noi siamo molto rimaneggiati,comunque.
Marzo 28th, 2006 alle 15:01
Ciao David, posso farti un piccolo appello? In questi giorni tutti i media locali (giornali, tv, siti, radio) stanno letteralmente diffondendo il terrore tra i fiorentini in merito alle “orde barbariche” che dovrebbero arrivare da Roma. Risultato, ieri il buon Tanturli si è detto stupito della scarsa prevendita dei biglietti per Domenica. Io credo che, per evitare che i romanisti vadano ad occupare settori che non gli spettano, si debba agire proprio al contrario: stimolare la gente a comprare il biglietto e, magari, a recarsi allo stadio con molto anticipo. Se arrivano davvero 7000 romanisti e trovano lo stadio già stra-colmo, beh allora sono davvero problemi esclusivi delle Forze dell’Ordine. Non si può certo pensare che facciano spostare 3000 persone e poi dove le mettono? Oltretutto far alzare 3000 persone da una parte e controllarne 7000 dall’altra potrebbe risultare una miccia esplosiva, questo bisogna dirlo con parole forti, perchè la Polizia deve assumersi le sue responsabilità. Non esiste la Polizia di Firenze e la Polizia di Roma, esiste la Polizia di Stato, che si organizzi, perchè stavolta, vista la rivalità e la posta in palio, si può davvero rischiare qualcosa di grave. Ma è giusto dire di chi è la responsabilità. I Prefetti mi pare che siano pagati molto lautamente per mantenere l’ordine pubblico e, quindi, che si guadagnino la pagnotta in modo serio. Addossare le colpe di eventuali incidenti sui tifosi è uno sport molto diffuso, ma non si dice mai “è colpa delle Forze dell’Ordine”. Sbagliato. Insomma, il mio piccolo appello è: da una parte invitare la gente a comprare il biglietto e ad andare allo stadio in anticipo; dall’altra dire e scrivere chiaramente che le Forze dell’Ordine devono assolutamente assumersi le loro responsabilità, perchè il tifoso è un cittadino e come tale ha il diritto di potersi fidare di chi è pagato per garantire la sua sicurezza. So che in un paese normale non ci sarebbe neanche bisogno di questi appelli, ma l’Italia non appartiene alla categoria dei Paesi “normali” e quindi è giusto, credo, agire in quella direzione. Saluti.
Marzo 28th, 2006 alle 15:11
Caro Cristiano, mi pare che occorra chiarire alcuni aspetti della vicenda Roma Fiorentina. Infatti, credo che se talvolta succedono incidenti allo stadio sia solo per l’avventatezza di coloro che vengono senza biglietto, estorcendo con violenze o minacce un beneficio economico ed integrando gli estremi del reato di estorsione incomprensibilmente mai perseguito. Questo non è solo maleducazione ed in ogni caso farei pagare il danno subito dalla Fiorentina alla società Roma.
Inoltre, se mi permetti, un consiglio per le trasferte lo dono volentieri anche a quelli come te che comprano biglietti in un settore dove ci sono oltre 3000 abbonati viola e almeno altri 3000 tifosi con il biglietto. Onestamente lo considero un comportamento sconsiderato. In trasferta sono stato anch’io: ma in tribuna o nel settorino. Prendere biglietti in una curva avversaria è un grave errore: pensi di poter fare sciarpate o poter gioire senza come minimo provocare i tifosi avversari?
In ultimo: francamente se siete molti non mi interessa. La Tv c’e per tutti e non ha discriminazioni per nessuno.
D’altronde se con la Roma e la Lazio i fiorentini non si accalcano a comprare i biglietti è perché hanno vedono violenze non perseguite nel corso degli anni ed il reale timore di propria incolumità personale manifestarsi nella sua concretezza. Proprio con la Roma quando ero ragazzo ho visto dalla maratona scene apocalittiche: uscendo dallo stadio centinaia e centinaia di tifosi romanisti entravano nei pullman che erano allora davanti alla maratona e ne uscivano con dei manganelli professionali aiutati dai simpatici autisti. Non erano pochi erano un’infinità e allora non c’era la celere allo stadio. Ho visto il sangue vero e non di ultras ma di poveri tifosi fiorentini che con la vespa o a piedi cercavano solo di tornare a casa rei di avere solo la sciarpa viola al collo.
Sai cristiano non è che se metti branchi di “lupi” famelici con greggi di pecore questi rimangono dove sono…….
N.B. Il paragone non significa che siamo pecore, ma gente normale e spesso di fronte a pericolosi teppisti perlopiù armati.
In conclusione: ben venga il tifoso romano nel settorino od in tribuna, mangi una bella fiorentina in una trattoria fiorentina e veda la partita in sportività. Ma permettimi ancora di dirti che, di persone che vengono a Firenze scroccando il biglietto del treno, dello stadio e magari compiendo atti di violenza sulle persone e/o sulle cose non ne abbiamo bisogno. Sopratutto non ne ha bisogno il calcio, perché per 1 di questi “signori” se ne vanno via 10 tifosi.
Un saluto a David e a tutti.
Marzo 28th, 2006 alle 15:13
marcello scrivi il solito post ridicolo e senza senso in tutti i forum… Il bello è che sembri crederci davvero… Quella sul “complotto” contro il demente laureato è la più esilarante ma capisco la solidarietà fra concittadini… David, passi per piersilvio (grottesco e patetico quanto ti pare ma almeno sulla Fiorentina ogni tanto ne azzecca qualcuna) ma i romani potresti anche bannarli… Tanto pubblicando tutta la loro boria e la loro arroganza si fomentano soltanto gli animi, credimi…
Un saluto e complimenti per il blog
Marzo 28th, 2006 alle 15:34
Mi dimenticavo una cosa.
Spesso gli scrocconi non sono solo tali per carattere, ma anche per necessità.
La nominatività del biglietto introdotta dal Decreto Pisanu ha reso più facilmente identificabili i violenti, per cui i malintenzionati che voglio lasciarsi ala porta aperta a violenze più o meno premeditate (vedi Roma Livorno e le Molotov sequestrate) preferiscono arrivare senza biglietto.
PERTANTO CREDO CHE LA LEGGE VADA APPLICATA ALLA LETTERA, E’ L’UNICO MODO DI BUONSENSO PER EVITARE VIOLENZE CHE NON VENGONO CERTO DA UNO CHE DA IL PROPRIO NOME E COGNOME.
ALTRIMENTI SMETTIAMOLA CON QUESTA BUFFONATA DEI BIGLIETTI NOMINATIVI.
ARRIVEDERCI! (Alla Ciuffi)
Marzo 28th, 2006 alle 16:12
HAI detto bene aleandro…i biglietti nominali sono l’ultima buffonata!! la meta’ degli stadi in serie a nn esercita il controllo dei documenti e l’altra meta’ nn hanno biglietti nominali tipo:(livorno,parma,treviso,udine,genova)stadi dove sono andato quest’anno e potevo essere pure diffidato tanto nessuno ci avrebbe fatto caso…Purtroppo lo stadio è una zona franca del nostro bel paese…e niente e nessuno cambiera’ mai questa cosa.
Marzo 28th, 2006 alle 16:16
Anche perchè queste sono le cose che spingono i non violenti come me a vedersi la partita a casa,con i figli.
Marzo 28th, 2006 alle 16:23
HO SENTITO CHE I BIGLIETTI SPEDITI A ROMA SONO 2400!!!!MA IL SETTORE NN NE’POTEVA CONTENERE 3000 ??? NN CREDO CHE ALLA FIORENTINA CONVENGA SFIDARE I TIFOSI DELLA ROMA,PERCHE’ SE CI SARA’UN MINI ESODO E TANTI TIFOSI RIMARRANNO FUORI I LORO TIFOSI SARANNO IN GRADO DI DIFENDERE LA CITTA’??? NN CREDO SONO TROPPO OKKUPATI A GUARDARSI ALLO SPECCHIO PER VEDERE QUANTO SONO BELLI!!!
Marzo 28th, 2006 alle 16:49
Ci vorrebbero i toni pacati… ci vorrebbe la PACE. Già, ma come si fa a desiderare la PACE quando questi minacciano di venire a Firenze in 5000 senza biglietto? Io dico solo che, se deve vincere la Pace, i romani dovranno attenersi alla legge e stare a casa. Se ci saranno degli ignoranti e arroganti che pensano di venire a Firenze a spadroneggiare io mi auspico un’esemplare punizione da parte delle istituzioni con pene pesanti per gli arrestati (reclusione per tempi superiori alla media ed interdizione dagli stadi a vita) e per la società (a noi è capitato ad Empoli per cui, data la premeditazione suggerirei una lunga squalifica).
Ciao,
Andrè
Marzo 28th, 2006 alle 16:57
Credo sia giusto rispondere anche a Cristiano facendogli presente che ciò che lui trova corretto è un comportamento che, oltre ad essere illegale, vi fa apparire come i soliti grezzi, cafoni ed ignoranti; aggettivi che ormai vi tirate appresso per tutta Italia.
Inoltre, dato che tu andrai in Ferrovia insieme ai tuoi 10 amici, ti consiglio di guardare la partita zitto e buono perchè se trovi qualche altro personaggio come quelli di cui tu auspichi l’arrivo a Firenze, secondo me torni a casa bello caRdo. E ti faccio presente che troverei sgradevoli e cafoni anche coloro che ti sorbotterebbero per quanto la cosa potrebbe essere meritata e istruttiva nel tuo caso.
Un saluto,
Andre
Marzo 28th, 2006 alle 16:57
ricordo a tutti coloro i quali avessero perso le puntate precedenti,che in occasione dell’ultimo show del nano con i tacchi a Vicenza,il “Grande” PierSilvio è stato all’unanimità ribattezzato Pir Silvio,dove Pir sta per Pirla.
Prendete buona nota.Grazie.
Marzo 28th, 2006 alle 17:19
cristiano, 2400 è la capienza ufficiale da quando sono stati introdotti i posti numerati anche in quel settore… Quindi nessuna “sfida” da parte della società… Per quanto riguarda le altre provocazioni ci sarebbero molti modi per risponderti però mi astengo per rispetto di chi ci ospita in questo blog (che giustamente finirebbe con il censurarmi)…
Marzo 28th, 2006 alle 17:23
i romani, se possibile, esternino altrove.
Grazie
Marzo 28th, 2006 alle 17:23
CARO ANDREA IO NN ANDRO’ IN FERROVIA ,MA CON IL TAGLIANDO ENTRERO’ TRANQUILLAMENTE NEL SETTORE OSPITI COME HO FATTO SPESSO NEGL’ANNI PASSATI E COME FARANNO TANTI.
TANTO I CONTROLLI NN CI SARANNO…MA CREDI CHE SONO COSI’ STUPIDO DI ANDARE IN FERROVIA???
QUEST’ANNO FESTEGGIO LE 60 TRASFERTE DIETRO LA ROMA ,CREDO CHE TE NEMMENO IN CASA L’HAI VISTE 60 PARTITE…
HO ABBASTANZA ESPERIENZA PER EVITARE LE VARIE SITUAZIONI CHE NN MI INTERESSANO CIOè SCONTRO FISICO COLTELLATE E VIOLENZA ,IO SEGUO LA ROMA E BASTA E DEL RESTO NN ME NE FREGA UN C***O COME DEL RESTO DI VOI !!!!
Marzo 28th, 2006 alle 17:25
DOMANDA PER DAVID
Secondo me se anche quest’anno vengono piu tifose di quanto è possibile e vengono messi nella terra di nessuno tra maratona e il fomaggino i tifosi della maratona farebbero bene a fare causa alla Fiorentina in quanto causa ospitante e alla Roma dato che è noto che molti romani amano tirare monete bottiglie petardi impedendo in questo caso a chi magari a il biglietto in maratona di godersi la parita
che ne dici?
RISPOSTA
Mi pare una strada difficilmente percorribile, visti i precedenti che danno quasi sempre torto all’utente (cioè il tifoso).
Ciao,
David
Marzo 28th, 2006 alle 17:35
ma perchè non ci si arrabbia con il signor d’alema e il signor veltroni,che coprono tutte le inefandezze della tifoseria dei giallozozzi!!!!!!a loro è perdonato tutto!!!!dai passaporti falsi,al non pagare le tasse,alle retrocessioni non date!!!!!!ecc ,ecc …ahh dimenticavo!!dai derbi non fatti giocare………………però queste cose non si possono dire perchè il signor d’alema e di sinistra e qui non si può parlar male della sinistra!!!!!
Marzo 28th, 2006 alle 18:18
Questa è una cosa che mi fa veramente RODERE il c…!!!! Ma chi c… si credono di essere questi romani? Vengono in massa?? Ma se non hanno il biglietto che stiano a casa!!! GREZZI VOLGARI E SPORCHI!!!
Se pensano di essere dei bei tifosi solo perchè vengono in diecimila poi quando appena subiscono un goal se ne stanno zitti invece di ncitare la loro squadra si sbagliano di grosso!!! Poi sono antipaticissimi… al pari di quelli livornesi!
Marzo 28th, 2006 alle 18:18
La legge Pisanu prevede che possano entrare allo stadio solo coloro che hanno acquistato un biglietto nominale, mi aspetto che si provveda affinchè venga fatta rispettare come sempre. O fin’ora s’era fatto così, per scherzare?
Certo sull’efficienza della Questura di Firenze c’è qualche dubbio dopo che in occasione di Fiorentina-Juve di Coppa Italia, per tenere a bada un centinaio di scalmanati che si volevano picchiare hanno sparato più di 20 lacrimogeni avvolgendo in una nube tossica tutto lo stadio.
C’è il rischio che questa volta intossichino l’intera città.
Però in questa occasione si conosce il problema e c’è tempo per prepararsi ed organizzare l’ordine pubblico. Sono fiducioso che le cose andranno bene.
Anche per il risultato della partita sono fiducioso, in fondo la Roma da quando ha esaurito l’incredibile (e in buona parte fortunosa) serie di 11 vittorie, fuori casa ha fatto 3 sconfitte (Ascoli, Coppa Uefa e Coppa Italia) ed un solo pareggio (con una Juve lenta e svogliata nel primo tempo e ridotta in 10 nel secondo).
Marzo 28th, 2006 alle 18:57
Romani…..razza di birboni e di birbanti…..spero di rispedirli a trigoria….tanto in champions ci andiamo noi
Marzo 28th, 2006 alle 19:04
David vorrei farti notare che in un noto sito di ultra romanisti c’è una parte intitolata la falce con un sondaggio che chiede qual’è il personaggio che se morto comporta meno tristezza e tra le possibilità c’è anche “La moglie di prandelli”….questo va al di là dal semplice tifo ,questo è un oltraggio ad una donna che ha vissuto un sperienza triste e le persone che fanno questi siti si devono solo vergognare …non sono tifosi sono degli animali……cosa ne pensi???
P.S:speriamo che Cesare non lo abbia visto sennò sarebbe molto rammaricato per una tifoseria ignobile……
RISPOSTA
Credo che una cosa del genere si commenti da sola…
Ciao,
David
Marzo 28th, 2006 alle 20:11
Io lavoro a Roma, e oggi verso le 17 ad una radio romana (Radio Sport), tra l’altro una delle più “moderate” della capitale, è intervenuto un certo Guido (credo sia un capo tifoso romanista) che ce le ha dette di tutti i colori. In particolare se l’è presa con Sartoni per le sue dichiarazioni, e ha anche aggiunto, testuali parole, “spero che gli prenda qualche malanno…”. Il bello è che i conduttori del programma hanno rincarato la dose, sostenendo che l’atteggiamento della fiorentina e dei suoi sostenitori più rappresentativi è da ufficio inchieste, che è un comportamento inqualificabile, ecc. Peccato non abbiano accennato minimamente al fatto che l'”irrigidimento” dei fiorentini è dovuto ai recenti precedenti, quando orde di romanisti senza biglietto, per motivi di ordine pubblico, sono stati fatti entrare togliendo il posto ai legittimi abbonati. Questo vuol dire incitare gli animi, far passare i fiorentini, nel migliore dei casi, per antisportivi. Lo trovo davvero pericoloso e giornalisticamente inaccettabile.
Marzo 28th, 2006 alle 20:17
p.s. errata corrige, la radio si chiama Rete Sport e non Radio Sport
Marzo 28th, 2006 alle 21:20
Solo un modesto commento.
Purtroppo vedo che ai soliti noti provocatori se ne sono aggiunti altri, e questo blog si è trasformato in una gazzarra ricca di offese.
Mi permetto di suggerire ai più, che spesso, gli interventi maleducati e provocatori, hanno in realtà come unico e poco lodevole intento quello di far scatenare una ridda di improperi nei confronti del divertito scrittore che, comodamente seduto su una sedia, si sorseggia una tisana davanti al monitor ridendo alle spalle dei âpescioliniâ?.
Non mi voglio affatto ergere a moderatore o ad avvocato difensore dell’amico David che gentilmente ci ospita nel suo sito (NON DIMENTICHIAMOCELO MAI: SIAMO COME IN CASA SUA!), ma devo constatare che il tono è molto sceso dai primi giorni di nascita del blog.
Mi ricordo che in un intervento qualcuno chiamò “zingaro” lo slavo Vidic, reo di essersi rimangiato la parola preferendo Manchester alle sponde dellâArno (bontà sua!). Bene, mi ricordo che in quella occasione David fu molto severo con il “poeta” richiamandolo a toni meno arroganti.
Oggi ahimé leggo continuamente di peggio: il fiume di fango è straripato e ognuno può scrivere quasi quello che vuole. Non dimentichiamoci che il Blog per metà lo fa David, ma per l’altra metà lo facciamo noi. Non so a voi, ma la mia impressione è che la nostra metà sta diventando sempre più brutta.
Siccome ogni giorno la situazione peggiora a vista d’occhio, mi prefiguro un futuro in cui o il buon David si vedrà costretto a malincuore a prendere le cesoie filtrando le offese, oppure impariamo tutti noi, indipendentemente dal nostro DNA politico, dalla nostra fede calcistica e da tutto ciò che ci contraddistingue dagli altri, a rispettare il prossimo. Non prendiamo ad esempio quei signori che con oziosi parafrasi semantiche si vituperano tutti i giorni credendo di procacciarsi qualche voto in più. Impariamo piuttosto a ignorare i provocatori, sia quelli abituali che quelli occasionali: questo silenzio sarà un modo civile e molto incisivo per urlare il nostro âbastaâ? e sarà tanto più efficace tanto più riusciremo ad agire all’unisono.
Chiedo scusa a tutti voi se, nel dire certe cose, ho in qualche modo giudicato il vostro operato, chiedo inoltre scusa a chi sicuramente si sentirà colpito nell’orgoglio. Per me è già tutto se queste parole possono essere utili come spunto di riflessione personale. A me per primo.
Un abbraccio a tutti voi e in particolare a David.
Marzo 28th, 2006 alle 21:43
Come sportivo mi auguro che a Firenze arrivino quelli con i biglietti e pochi altri;concretamente non è facile impedire a 5000 persone(tifosi) di raggiungere Firenze per star vicini alla propria squadra.Questo non giustifica ne scuserà quello che comporterà l’arrivo in città di una massa enorme di sbandati.Sarà la solita sconfitta del Calcio con le rituali condanne da destra e da manca ma che lascerà Firenze a leccarsi le ferite
Marzo 28th, 2006 alle 21:51
MESSAGGIO PRO PIERSILVIO
scusate ma sento di dover spezzare una lancia per Piersilvio.
Aldilà delle idee politiche che dovrebbero stare fuori da un blog sopratutto se l’argomento in questione è Fiorentina-Roma,non mi sembrea giusto questo accanimento non è il solo a mostrare le sue idee politiche che c’è solo perchè è chiaro che Piersilvio è orientato a centrodestra non puo scrivere?mi sembra che qualcuno abbia espresso le proprie idee(magari in maniera piu’ garbata)che erano chiaramente di centrosinistra e e non sia stato attaccato
Piersilvio ha anche scritto cose serie tipo romani che hanno comprato biglietti di Ferrovia e Maratona a Firenze!
Via ragazzi vediamo di abbozzarla lasciamo la politica fuori da qui!
Marzo 28th, 2006 alle 22:20
X FILIPPO
LEGGI CON PIU’ ATTENZIONE I SUOI MESSAGGI….DA TRE MESI IN QUA…..PESANTE…
Marzo 29th, 2006 alle 09:46
Sinceramente non vedo il motivo di tanta agitazione di fronte alla sedicente invasione dei romani senza biglietto (se ci sarà): appena arrivano vengono rispediti indietro, se tenteranno di entrare senza biglietto o con il ricatto del numero e della violenza prenderanno delle belle manganellate sulla testa. Così succede in uno stato di diritto. L’importante è che nessun tifoso viola si faccia coinvolgere nella rissa o cada nella provocazione perché i romani – se non riusciranno a vedere la partita – vorranno almeno menare un po’ le mani. Sarà un problema fra loro e le forze dell’ordine, stiamone fuori e diamogli una lezione di civiltà.
Marzo 29th, 2006 alle 10:17
Gli insulti gratuiti, le denigrazioni e le censure comuniste possono suscitare solo un sentimento di cristiana compassione e di meraviglia nel constatare il diffondersi delle menzogne e del ribatamento della realtà praticata da certi sedicenti candidati premier.
Meglio parlare di Fiorentina-Roma e di cose calcistiche.
A tal proposito vorrei segnalare l’intervento del Presidente dell’Arezzo Mancini che oggi, all’ante-vigilia di una partita decisiva per la Fiorentina, mosso forse ad arte da Moggi, quota Pasqual 15 milioni di euro.
Ora ripropongo la domanda cui attendo ancora risposta da Guetta?
Siamo ancora convinti che Corvino abbia agito bene ed abbia assecondato la possibilità di andare in Champions con un buon mercato a gennaio?
Vada per il non essere riuscito a riforzare la squadra ma non essere riuscito nemmeno a risolvere le comproprietà anticipando la concorrenza è segno indiscutibile di incompetenza manageriale.
Riassumendo ad oggi la situazione che Corvino si trova ad affrontare è la seguente:
Brocchi in prestito secco che Galliani ha dichiarato di non voler rinnovare.
Frey valutato 7 milioni di euro (più l’adeguamento dell’ingaggio del 40%)
Pasqual valutato 15 milioni di euro (e forse per metà già di proprietà della Juventus) con un accordo per il riscatto con l’Arezzo assolutamente non opponibile a terzi quindi di nessun valore legale (Il caso Vidic conferma che Corvino persevera…).
Scommetiamo che alla fine verrà riscatto il solo Fiore dal Valencia e ci verrà propinata come una grande operazione?
Se oggi Fiorentina-Roma è decisiva per l’accesso in Champions la responsabilità è di Corvino che non ha saputo, quindi non potrà in futuro, garantire a Firenze una squadra nell’olimpo del calcio europeo.
Marzo 29th, 2006 alle 11:20
pare che a Roma i tifosi romanisti si stiano organizzando con biglietti contraffati per poter comunque assistere alla partita di domenica a Firenze.
Le dichiarazioni di oggi della Questura di Roma parlano ormai apertamente di âesodoâ? verso Firenze prevedendo lâarrivo in città di almeno 20.000 tifosi romanisti.
Il problema non è solo il mantenere il proprio posto a sedere in Maratona per gli abbonati ma anche come arrivare allo stadio.
Anche nel caso in cui le forze dellâordine riescano a disperdere i tifosi senza tagliando, è ragionevole pensare che 15.000 tifosi della Curva Sud riprendano pacatamente la via di casa?
Perchè Veltroni e Domenici stanno in silenzio?
La risposta è una sola: preferiscono non esporsi in prima persona in piena campagna elettorale scaricando sulle forze dellâordine le responsabilità della guerriglia annunciata.
Lâennesima, qualora ce ne fosse ancora bisogno, dimostrazione di che futuro rischia di attenderci dal prossimo 10 aprileâ¦
Marzo 29th, 2006 alle 11:59
Sottoscrivo pienamente quanto scritto da Alberto C.: facciamola finita di andare sul trash con solo offese e pochi discorsi di un minmo di interesse…se qualcuno scrive solo per dire “romanisti barboni”, beh… faccia a meno di afrlo, perchè non aggiunge nulla al dibattito.
Per Cristiano: ma falla finita… prima fai tutto l’educato e il rispettoso, e poi viene fuori il tuo “vero io” dicendo “semo i mejo, fatece entrà sennò firenze a fero e fòco” e a giustificare abusivi e violenza. Abbi almeno il coraggio di sembrare quello che sei, non nasconderti dietro un dito: e se non capisci che la capienza del settore ospiti non è una sfida ai romanisti ma un semplice “dato tecnico” dello stadio, i tuoi commenti assumono tutta un’altra rilevanza.
Per Filippo: guarda che l’odio verso piersilvio è voluto tutto da lui.
Quando parla di calcio dice cose interessanti e idiozie, condivisibili o opinabili come ogni altro membro di questo blog: è quando senza alcun motivo attacca a parlare di berlusconi con la retorica di un bambino che parla di Babbo Natale,che si attira addosso l’ira di tutti.
Marzo 30th, 2006 alle 12:11
Vorrei spendere una lacian a favore di chi difende la libertà ela sicurezza nel nostro Paese, di chi difende, rischiando la nostra democrazia in silenzio lavorando spesso nell’ombra e sottoponendosi ad insulti e barbarie come quelle subite dai No Global del candidato al parlamento Francesco Carusoin occasione del G8 a Genova o recentemente dai balordi dei Centro Sociali a Milano: un plauso alle Forze dell’ordine che domenica sono certo garantiranno la sicurezza di tutti tutelando il diritto e la pax civile.
Per una volta leviamo loro un ringraziamento preventivo per il loro lavoro, troppe volte a sproposito vituperato e dilipeso.
Marzo 31st, 2006 alle 08:47
msg x l’acido Pirsilvio,
ma un lo vedi Pirla di un Pirla,che nonostante le provocazioni che lanci,un ti caca nessuno???
pensa alle sconfitte elettorali subite dal 2001 in poi,prima di scrivere,inoltre,il 10 aprile 2006 sarà una data da ricordare a veglia…..
finalmente il nano e gli stupidi instupiditi, fuori dai coglioni.
Alè viola.
Marzo 31st, 2006 alle 09:28
Silvia Viola, non violare la mozione d’ordine dei giorni scorsi. Ignorarlo. Ci stiamo riuscendo tutti piuttosto bene.
L’indifferenza è la miglior reazione possibile. Lascia che sparga ovunque i suoi commenti.
Incrociamo le dita per domenica, sarà dura…
Aprile 13th, 2006 alle 11:35
OoO! popo viola
Aprile 15th, 2006 alle 03:34
Mmmm… Site looksviola
Aprile 17th, 2006 alle 11:41
Gut Seite! Sehr gut! Danke schoen fuer Information!
Aprile 27th, 2006 alle 13:57
Splendido sito!)) In avanti auguro buona fortuna!
Aprile 30th, 2006 alle 09:42
Ehmm..m. Sehr gut Seite! Ich sage innig..!:)
Giugno 9th, 2006 alle 14:03
appena passando vicino.. )) lo gradisco
Luglio 15th, 2006 alle 19:32
[URL]http://www.donatello.ftib.org[/URL] [URL]http://www.mondiali.saveoahu.org[/URL] [URL]http://www.finale.intersectionnewsletter.org[/URL] [URL]http://www.wagnersche.org[/URL] [URL]http://www.mary-j-blige.atmtech.org[/URL]
Luglio 16th, 2006 alle 08:50
[URL]http://www.materazzi-zidane.sinobiometrics.org [/URL] [URL]http://www.liftusup.org [/URL] [URL]http://www.libro-gratis.cedarburgreads.org [/URL] [URL]http://www.ferrari.podcon.org [/URL] [URL]http://www.germania.jeunespourleoui.org[/URL]
Agosto 27th, 2006 alle 18:21
Ma quando ripartite a radio blu?
Aprile 29th, 2009 alle 20:42
Anyway, slender, fuck my ass id walked in front of her arms run down overher ribs.