Ci manca un centrale (e un vice Gilardino)
Dal basso della mia conoscenza calcistica mi sembrava che i problemi tecnici della Fiorentina da superare fossero essenzialmente due: trovare nel mondo, per dirla alla Ciuffi, un centrale che fosse meglio di Dainelli (che per me comunque e’ da tenere, invece di Kroldrup) e un vice di Gilardino, dopo l’esperimento fallito di Bonazzoli.
Leggo e ascolto gli uomini mercato di Radio Blu parlare solo di giocatori di fascia e rimango un po’ sorpreso, specie per la parte sinistra del campo, dove alla fine Pasqual e Vargas funzionavano piuttosto bene.
Certo, qualcuno piu’ forte di Comotto e Semioli a destra sarebbe auspicabile, ma col budget a zero non mi pare questa la priorita’.
Magari e’ tutta una tattica ed il centrale difensivo e’ gia’ pronto, mentre per l’attaccante forse e’ piu’ facile, vista l’offerta di punte, anche stagionate.
Per la cronaca, dopo Kroldrup nel gennaio 2006, in quel ruolo siamo andati vicinissimi a prendere Vidic e Barzagli, segno che qualcosa ci mancava, ma vicinissimi purtroppo nel calcio, come nella vita, non basta.
E nel frattempo abbiamo perso uno forte come Ufo, e’ ovvio che alla fine i conti li’ in mezzo non tornino.
Giugno 27th, 2009 alle 06:10
Ma i conti non tornano nemmeno per il terzino destro,è andato via Ufo che ricopriva entrambi i ruoli e,con le debite proporzioni,anche Zauri.Dovremmo trovare un giocatore simile e un’idea era Panucci che ha anche esperienza internazionale da vendere.
Giugno 27th, 2009 alle 06:32
ho sentito da Rai sport che la Fiorentina e’ interessata ad il centrale difensivo degli USA e sinceramente non ne rimango sorpreso.
Mi chiedo se Corvino invece di perdere tempo in sud america dove i prezzi ,per i viola, sono irraggiungibile, non sarebbe meglio guardare in altri continenti dove ancora e’ possibile comprare a basso prezzo. La stessa Asia e Africa offrono ottimi giocatori che tra l’altro hanno l’entusiasmo e l’umilta’ per dare il massimo delle loro possibilita’ e sappiamo benissimo quanto la volonta’ e la voglia di riuscire a volte sia piu’ importante della classe cristallina ( vedi Montolivo . Tipico esempio all’opposto ).
Onestamente spero che la Fiorentina venda sia Melo che Frey. Il primo e’ chiaro che usa la Viola solo come un trampolino di lancio per arrivare a qualche grossa formazione. Il secondo invece benche bravo non lo vedo cosi fenomenale e credo che possa essere facilmente sostituito ( faccio un nome Manninger) a poco prezzo e con il suo ricavato rinvestirlo in qualche buon giocatore piu’ utile alla causa Viola.
Comunque sono curioso di vedere cosa fare il “fenomeno ” Corvino. Sara’ davvero capace di trovare qualche buon giovane giocatore o tirera’ fuori la solita cantilena per giustificarsi dei suoi “quasi presi ” giocatori ?
Buona notte
Giugno 27th, 2009 alle 07:15
Sono perfettamente d’accordo con te.
Giugno 27th, 2009 alle 07:45
Perfettamente d’accordo David.Anch’io sono esterrefatto da Corvino che ancora ieri diceva che abbiamo una delle migliori difese d’Italia.Purtroppo confonde il portiere saracinesca,con la difesa colabrodo.E’ un giochino che ci ha stancato e che rischiamo di pagare caro se continua cosi.Ci mancano un terzino destro coi fiocchi ed un centromediano(per intenderci),alla Cervato o Orzan.Di punte,strapuntini ali e cosce proprio non ne abbiamo urgenza se chi c’é resta e babacar viene aggiunto alla rosa di prima squadra.Manca poi un regista, ma anche quello é difficle a trovare e caro per uno che si presenta con 0 Euros nella borsa della spesa.Speriamo bene.Tra due settimane Prandelli fa l’adunata.
Giugno 27th, 2009 alle 08:19
Vanno sostituiti almeno tutti i partenti per fine prestito:
Zauri
Almiron
Bonazzoli
e non miricordo se ce ne sono altri
va quindi preso un terzino dx, un cetrocampista e una punta.
Il centrale difensivo diventa una priorità in base alle ambizioni, se lo scudetto/champions x noi vuol dire 4° posto allora vanno bene i nostri, se si ambisce a qualcosa in + un centrale difensiv serve.
Penso che vedremo eventuali colpi dopo il preliminare.
Giugno 27th, 2009 alle 08:44
Si David, ci manca un centrale. Ma nella mia testa le soluzioni potrebbero essere due:1.prendere uno veramente forte(te hai fatto il nome di Vidic, mentre su Barzagli ho le mie remore) da afincare al Gambero con Dario e Kroldrup degni sostituti. Alla portata c’era Panucci, che seppur vecchio poteva per un anno almeno essere un degno centrale; secondo me non è stato preso non per i soldi(anche se il giocatore è ala ricerca del suo ultimo contratto!) ma per motivi caratteriali, o tattici con il veto di Prandelli. Mi piace anche Forlin del Boca ma non so quanto costa. 2.puntare ancora su i nostri tre che di riffa o di raffa sono sempre(da tre anni almeno)tra i migliori coi numeri alla mano e prenderne un altro per stare tranquilli dal puno di vista infortuni. Non vorrei un giovane da far crescere come tanti proclamano, quello lo potrebbe fare un quinto elemento. Per questa ultima mia soluzione i nomi che circolano non mi piacciano(i friulani e Canini), sia per prezzo che per mia valutazione tecnica. Io avrei pensato, così su due piedi, a Marzoratti dell’Empoli ormai ”affermato”.
Poi ci manca un terzino detro.
Poi ci manca un centrocampista, questo sì giovane da far crescere bene a fianco di Montolivo e Kuzmanovic(Melo rimarrà ma al massimo sta una o due stagioni)
Ci manca un vice-Gila (alla Lucarelli- Vieri) che cmq c’è tempo per prendere.
E un esterno offensivo: qui ci semra che ci stiamo muovendo, ma i nomi che circolano personalmente non mi piacciono punto. Drenthe un pò meglio… ma gobbo marchionni lasciamglielo. Poi sperimo faccia come Gila che un mi garbava tanto e poi è stato il meglio, e ora mi garba eccome!
FIDUCIA NELLA SOCIETA’
Giugno 27th, 2009 alle 09:16
Non vedo giocatori per la Fiore in questo momento in quei ruoli ai costi che vogliamo noi: in Italia mi piacerebbe Felipe e per il terzino destro Mesto. In attacco: Bianchi, Cruz, Paolucci..
Daniele
Giugno 27th, 2009 alle 09:46
A sinistra con l arrivo dell olandese in effetti saremmo uno di troppo, ma si vocifera di un offerta clamorosa per Vargas arrivata dalla Turchia…se così fosse vendere subito!!!!
Giugno 27th, 2009 alle 10:19
caro david,
credoche bisogna intervenire in modo deciso sul mercato. non vabbene la politica a zero euro. anche noi abbiamo zero euro per gli abbonamento.un appello per i tifosi:nienti abbonamenti fino alla fine della campagnia aquisti.perchè dobbiamo spendere solo noi??
Giugno 27th, 2009 alle 10:33
Non credo ci seva un vice Gilardino, ma uno che possa essere quanto meno in concorrenza. Ci sono stati periodi in cui il Gila era cotto, bisogna avere uno che abbia un po’ di fiducia dal mister.
Del resto la Juve ha Amauri, Iaquinta, Trezeguet o pandev, il Milan tre quattro prime punte, l’Inter altrettanto..e noi non c’è nessuno che debba giocarsi il posto col Gila?
Giugno 27th, 2009 alle 10:50
E’ un mercato patetico.
Drenthe – se arriva – è l’unico giocatore che non ci servirebbe. Certamente viene preso perché è un’occasione, è un giovane molto bravo tecnicamente, dotato di tiro, corsa e tecnica sopraffini. Quindi i motivi per prenderlo ci sarebbero, peccato che sia nell’unico ruolo in cui siamo coperti. Ad ogni modo se arriva lui, non voglio che parta né Pasqual né Vargas.
Il punto dove siamo maggiormente scoperti è l’attacco, lo dico solo da mesi, mi fa piacere che il mondo stia iniziando ad accorgersene. Calcolando che tanto Babacar sarà nella primavera per i prossimi 47 anni (a proposito, ripeto per la miliardesima volta, MA QUANDO LO FANNO IL CONTRATTO A QUESTO RAGAZZO???), non si cercano i Quagliarella, né i Pandev, né i Vieri, né i Cruz. Si cercano i Pozzi, e con tutto il rispetto per il buon centravanti dell’Empoli, i Pozzi sono buoni per tenere l’acqua. Fresca.
Meno male che piano piano se ne stanno accorgendo tutti.
Che la Fiorentina negli ultimi anni ha solo GUADAGNATO e mai SPESO.
Che la Fiorentina sta mettendo delle clausole rescissorie assurde.
Che le richieste della Fiorentina per bocca del suo Direttore Sportivo (calo delle tasse) sono patetiche, offensive, false.
Che la Fiorentina è composta da una dirigenza FALSA, che ha detto che non ha aumentato i prezzi degli abbonamenti QUANDO UN BAMBINO DI 4 ANNI PER VENIRE IN FIESOLE CON SUO PADRE DEVE AGARE € 255, ABBONAMENTO INTERO!!!!
INAUDITO!!!
DAVID PRENDI POSIZIONE ALMENO SULLA STORIA DEGLI ABBONAMENTI “ALLO STESSO PREZZO”!!!!
Inoltre Corvino ha detto che arriva o Drenthe o Marchionni. Premesso che Drenthe è molto più forte in tutti i campi di Marchionni, soprattutto nel fisico dove Marchionni pecca, è molto più utile un’ala destra che una sinistra…
Perché sia chiaro, se arriva Drenthe o gioca interno di centrocampo e si ritorna al 4/3/3 oppure gioca ala sinistra con l’arretramento di Vargas, mettetevelo in testa che Prandelli ve lo ripropone terzino; e speriamo che la preparazione e tutti i meccanismi difensivi gli entrino in testa (poi mi spiegheranno quindi cosa faranno del povero Pasqual).
Mi sembra tanta improvvisazione, più che fantasia.
Presentarsi al preliminare con Gilardino, speriamo Mutu in discrete condizioni e con un po’ di voglia di giocare a calcio, ed eventuali riserve Pozzi e Jovetic (sempre che arrivi Pozzi) è ributtante.
Giugno 27th, 2009 alle 12:44
Siamo stati la 4a difesa con 6 gol incassati più dell’Inter, 3 più del Milan e 1 più della Juve e l’8° attacco a ben 17 gol da Inter e Milan e 16 dai gobbi e sotto a Roma, Udinese, Genoa e Palermo. E questo succede da anni. Certamente un centrale di livello completerebbe alla perfezione una difesa già forte, ma per me ci manca ancor di più quell’uomo assist capace di mandare in gol in nostri attaccanti. Jovetic lo potrebbe essere ma è troppo giovane, Montolivo è valido ma gioca troppo dietro, Santana e Semioli sono troppo imprecisi (i loro assist si contano sulle dita di una mano). In questi anni abbiamo sviluppato spesso una gran mole di gioco, ma ci è mancato chi dettava l’ultimo passaggio. I più forti assist-man sono stati Liverani, Fiore e Jorgensen e non siamo stati ancora in grado di rimpiazzarli decentemente. Mai come in quest’ultimo anno ho visto così pochi viola alzare la testa prima di giocare la palla (Barcellona docet). Ben venga il centrale, ma un po’ di fosforo a centrocampo o sulle fasce sarebbe da preferire.
Giugno 27th, 2009 alle 13:22
…ma un cristo che ci chiede montolivo pe fare un po’ di cassa nn arriva mai?no eh?…
saluti
Giugno 27th, 2009 alle 13:24
Ghebbe, a leggere te sembra che la Fiorentina stia allestendo una squadra da retrocessione.
Salvo sosprese, pare che i giocatori più importanti non si muovano. L’unico che non so se riusciremo a tenere è Melo, il che aprirebbe un problema in un settore nevralgico del campo dove invece ora siamo decisamente a posto.
Drenthe (se arriva…) è un talento e i giocatori buoni servono sempre. Sempre. Inoltre, non mi stupirei se a partire alla fine fosse Vargas.
Marchionni (se arriva…) è un pallino di Prandelli, copre tutta la fascia destra, probabilmente prelude alla cessione di Spice Franco, che, ammettiamolo, non ha mai reso quanto sperato (e pagato). Con una punta come Gilardino è bene che si torni a sfruttare le fasce, valorizzando le sue caratteristiche.
Un centravanti di riserva deve arrivare di sicuro; Cruz sarebbe ottimo, ma non capisco la tua avversione per Pozzi, che di gol ne ha sempre segnati, anche dopo il grave infortunio.
Il settore dove siamo più scoperti, e la società appare troppo immobile, è la difesa. Mancano un centrale migliore di “Eccellenza Uisp Dainelli” e un terzino destro. Ma la vera urgenza è il centrale. E’ altresì vero che in giro di valido (ed economico…) non c’è nulla. Santacroce è reduce da una stagione allucinante, Canini non è ancora esploso (e di giovani che devono esplodere ne abbiamo già abbastanza così!). All’estero non saprei, a meno di non voler fare qualche scommessa, tipo Da Costa, che sappiamo come è finita.
Giugno 27th, 2009 alle 14:03
l’offerta di corvino è di 10mila euro non di 10milioni di euro per berg, hanno sbagliato gli zeri, tifosi svegliatevi non siamo riusciti a prendere galindo di 17 anni che tutti davano per acquistato, ora è scomparso, tre giovani non li abbiamo riscattati perchè non c’è un euro, zero euri zero titoli, per vincere bisogna spendere, con la fantasia non si vince nulla, a cortina prandelli metterà in campo la fantasia e in champions pure, la trattativa con il real sta durando da 3 settimane ma dove vogliamo andare senza euri. ciao da luca
Giugno 27th, 2009 alle 14:10
x quanto riguarda il centrale/esterno si poteva pensare a moretti, che farebbe comodo anche xkè inserito nella lista dei giocatori del vivaio.
non capisco xkè non si pensa mai a prendere qualcuno svincolato, per esempio mi pare ci sia stovini, uno di quelli che a firenze renderebbe di + che da altre parti x ovvii motivi. in realtà mi riferisco a un giocatore in particolare, vargas del boca, interno molto forte sia in fase di interdizione che di costruzione del gioco. inoltre un errore che secondo me fa corvino è di proporre contratti brevi, 1 o 2 anni ai giocatori di 30 anni o oltre, ad esempio così abbiamo perso crespo; invece andrebbe fatto un contratto di 3 anni, primo xkè il giocatore arriverebbe alla soglia dei 35 anni e quindi sarebbe + facile trattenerlo ancora (se buono, come nel caso di jorgensen), secondo xkè se per esempio venisse dall’estero ci vorrebbe un anno di inserimento,terzo xkè se gliè bono dopo il primo anno lo puoi vendere guadagnando di brutto (pagato zero) anzichè sia lui a un anno dalla scadenza a far valere il suo potere
Giugno 27th, 2009 alle 16:15
Sento dire che Dainelli non è buono ma in Nazionale gioca il pretino che è peggio.
Sento dire che Vargas va impiegato alto e che s’è pagato troppo,e poi Prandelli dice che è un terzino ( ed i giornalisti fanno la formazione con il 4-4-2) ed il Fenerbace offre 13 MLN di euro per fargli fare il tezino.
Non è che dobbiamo smettere di vedere che l’erba del vicino è sempre più verde.
Vargas a Catania ha giocato solo 6 partite più avanzato ( a Firenze ha segnao giocando Terzino ) ma era un anno che veniva considerato il miglior terzino sinistro, quando Pasqual non riusciva più ne a coprire ne a fare un cross decente.
Adesso Pasqual che fortunatamente è tornato ai suoi livelli è il salvatore della patria e Vargas è un esterno alto scordandosi tutto quello che aveva fatto in Nazionale e nel Catania prima di quelle 6 partite.Potrei parlare di Santana da peso ad insostituibile nel giro di 4 mesi.
Sento dire le nostre priorità sono altre, ed è probabilmente vero ma secondo voi il Corvo non lo sà?se sceglie di prendere Drenthe pagandolo l’anno prossimo sostituisce Gobbi con un giocatore migliore e guadagna per questo anno 5 MLN di Euro,se prende Marchionni in comproprietà a 3 MLN di euro prende un giocatore che puo’ fare tutti i ruoli e che è meglio di Semioli guadagnandoci anche 3 MLN di euro.
E’ proprio un bischero Corvino migliora la squadra guadagnando dei soldi.
Magari con quegli 8 MLN di euro può prendere Esposito ( 6 MLN ) come esterno destro (ma può fare anche il centrale) e con i 2 MLN aggiungerli a quelli della vendita di DaCosta,Papawaigo,Donadel, arrivando così a 10/12 Mln di Euro e poter prendere un centrale che faccia veramente la differenza.
In questo modo avremmo una buona squadra e a costo zero.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Giugno 27th, 2009 alle 16:47
ASPETTATE A FARE L’ABBONAMENTO!
A questo punto è bene che la dirigenza capisca che i tifosi non sono dei pupazzetti radiocomandati e che almeno un paio di acquisti per rimanere competitivi vanno fatti. Quattro sono i ruoli scoperti: centrale, terzino dx, attacco e un centrocampista duttile. Questa la situazione poi se sarà la fantasia, il colpo di cubo, il genio o una compulsiva voglia di spendere(ci spero ma ne dubito) questo poco importa. Il fatto è che c’ è un preliminare di Champions da superare(sempre che lo si voglia…) e per farlo GLI INVESTIMENTI ANDREBBERO FATTI PRIMA.
La sensazione è che invece i DV vogliano aspettare lo svolgersi degli eventi e qualora entrassimo nell’Europa che conta solo allora comprare il centrale, magari aspettando addirittura gennaio 2010 altrimenti CASSA oppure in caso di Europa League nessun nome di rilievo…
Concordo anche con quanto dice il Ghebbe per la fascia sx e sulla probebilità(alta) di veder tornare Vargas a fare il terzino. C’è voluto un anno per trovare un buon assetto e già siamo a cambiarlo? Mah?!
E poi, questa storia delle clausole per una società di media caratura come la nostra è realmente controproducente, o no?!
Saluti e buon week-end
m
Giugno 27th, 2009 alle 16:48
Anche io pensavo che le priorità di mercato fossero altre … l’arrivo di Drenthe può essere un buon affare, il prestito con diritto di riscatto può permettere di valutare per una stagione il giocatore e se andrà bene avremo un giovane,molto bravo tecnicamente e utilizzabile in diversi ruoli (terzino dx-sx,interno di centrocampo e sopratutto ala)..Con lui dovrebbe partire uno fra Pasqual(spero di no) se non rinnova (6 mil) e Gobbi(pure lui in scadenza 2010) (5mil)..Marchionni non lo ritengo superiore a Semioli e Santana, è comunque un buon giocatore che ha avuto diversi problemi fisici…a questo punto partirebbe uno dei nostri due esterni( credo santana che ha avuto l’infortunio,deve rinnovare e il suo procuratore chiede più soldi) per una cifra intorno ai 6 milioni. Con queste operazioni insomma la rosa attualmente non verrebbe peggiorata ( forse migliorata) e Corvino metterebbe da parte circa 9-10 milioni con Donadel,Avramov,Da costa,Papa waigo da vendere e ancora qualche giovane da mandare in prestito oltre a quelli che son già partiti e alle comproprietà il direttore potrebbe avere ulteriori 11-12 milioni…una ventina di milioni da investire in un terzino destro,un giovane difensore (esposito,santacroce,canini!?),un portiere di riserva(possibilmente a zero euro),un centrocampista e il vice-gila(magari fosse Berg,gli osservatori viola lo seguono da due anni ma non credo possano investire troppi soldi su una riserva)…Infine se si dovesse superare il turno preliminare Corvino potrebbe investire soldi su un difensore importante mentre uno fra dainelli e Kroldrup dovrebbe partire.Ovviamente le mie son tutte ipotesi,perchè poi magari parte un grande giocatore (melo ) oppure perchè magari i della valle investiranno soldi per acquistare ottimi giocatori come credo che dovrebbero fare (la faccenda degli zero euro non è molto chiara).
Forza viola!
Giugno 27th, 2009 alle 17:04
scusate l’off topic, ma volevo condividere con tutti voi la mia felicità per la nomina di carla fracci quale assessore alla cultura della provincia di firenze.. almeno berlusconi le mette giovani e passere.
Giugno 27th, 2009 alle 18:25
ciao david ci manca un centrale un vice gilardino , ma anche un terzino destro perchè sulla destra comotto spinge poco, e quindi penso che drente giocherà sulla destra assieme a marchionni che sostituirà semioli. ANCHE SULLA DESTRA david è la priorità
Giugno 27th, 2009 alle 18:32
Ludovica te la Fiorentina a zero euro anzi no a zero lire non l’hai mai vista.Abbiamo girato l’Italia con squadre imbarazzanti,non ti dico i nomi,mai penserei di dire vado allo stadio o no in base alla campagna acquisti.
Stai a casa,non sei una vera tifosa ne facciamo tranquillamente a meno.
Giugno 27th, 2009 alle 18:40
Chiedo scusa in anticipo per quel che scrivo, al padrone di casa ed agli altri che partecipano a questo spazio. Mi rivolgo all’amico Ghebbe: per favore, datti una regolata. Passi da uno sproloquio all’altro, non si riesce più a seguire il filo logico di quello che dici. Una volta ce l’hai con Frey, poi ce l’hai con Mutu, poi ce l’hai con Corvino, ora ce l’hai con la dirigenza. Per favore, spiegami: che t’hanno fatto di male tutti questi? Secondo il tuo punto di vista, c’è qualcuno in giro che sia decisamente migliore delle persone che ho scritto sopra e che ciclicamente attacchi senza pietà? Adesso dici che la Fiorentina è composta da una dirigenza falsa: per favore, da amico che non ti conosce di persona, ma che ti legge qui, ripensaci e correggi quel che dici. Se questa dirigenza è falsa come affermi, chi si mette al loro posto? Fratini? Cavalli? Tutunchi? Veramente, Ghebbe, io non riesco più a seguire il filo logico dei tuoi discorsi. Scusami, è un mio limite.
Giugno 27th, 2009 alle 18:57
mah! xchè fare la fascia sx con due terzini e la destra con un terzino e un ala che non salta mai l’uomo come semioli secondo voi vuol dire che le fasce sono coperte? x crossare dal fondo servono esterni veloci e che appunto saltino l’uomo. l’unico è santana che è sempre rotto. pasqual vargas gobbi semioli comotto li avete mai visti crossare dal fondo? io sempre dalla tre quarti. e saremmo coperti?
Giugno 27th, 2009 alle 19:05
mi sembra evidente come a voi tutti che le necessità della fiorentina riguardino i ruoli di centrale e laterale destro di difesa…purtroppo di nomi se ne fanno tanti ma di trattative davvero avviate poche…certamente serve un rinforzo di esperienza conclamata…sento parlare di byasmir, boilsen,esposito…saranno ottimi in prospettiva ma al momento ci occorre gente più temprata…tipo felipe, miranda, zapata…anche se a me non dspiacerebbe il centrale statunitense onenyu o come diavolo si scrive…per il ruolo di esterno destro non mi convince de silvestri della lazio…l’unico adatto sarebbe il tedesco beck…ma come lo si acquista?…santacroce per me sarebbe il jolly ideale può ricoprire entrambi i ruoli all’occorrenza…ma per centrare questi obiettivi bisogna cedere qualcuno…ma chi? semioli se arriva marchionni, gobbi donadel? per me sarebbe sacrificabile anche vargas se dovesse arrivare il drenthe…se ce lo pagano 13 milioni minimo, bisogna cederlo tanto non diventerà mai roberto carlos (ossia un terzino basso abile in fase offensiva) in quanto per il peruviano la fase difensiva è un optional…inoltre il mio desiderio è che per il vice gila si faccia un sacrificio per acquistare il talento svedese marcus berg…è solo una sensazione ma ho la certezza che faremmo un colpo identico a quello fatto con batistuta tanti anni fa…berg è uno che la butta dentro sarebbe un peccato perderlo data anche la sua disponibilità gradita di un trasferimento a firenze
Giugno 27th, 2009 alle 19:30
Buonasera David, condivido in pieno la tua opinione, il nostro DS continua a ripetere in tutte le salse e un tutte le sedi, che difensori meglio dei nostri a prezzi buoni non esistono, non ci credo e ti spiego perchè. Noi prendiamo Drenthe in prestito con diritto di riscatto, Marchioni pagandone la meta’ 2.5 mil la meta’, vendiamo Gobbi a 4/5 Semioli a 6 Avramov a 2 e con i solodi ci prendiamo un potenziale Nazionale che è Andrea Esposito del Lecce a 7. Poi come vice Gila Prendiamo Cruz a scadenza, e il mercato a o euri è fatto.
Giugno 27th, 2009 alle 20:11
Corvino si sta muovendo bene, c’è da vedere se la conclusione sarà buona come le premesse. Penso che entro una settimana avremo le prime risposte. In buona sostanza sta vendendo giocatori non indispensabili al progetto e sta prendendo giocatori equivalenti o leggermente superiori, incamerando una decina di milioni da investire per il centrale di difesa. Questa era la “fantasia” che prospettava. Poi sul finire del mercato saranno sparate cartucce più corpose se si muoverà qualcosa sul fronte cittadella.
Giugno 27th, 2009 alle 20:28
purtroppo vedo approssimazione e nessuna voglia di migliorare davvero la squadra. sembra quasi che non vogliamo rompere le uova nel paniere alle 4 grandi. siamo ad un passo dal fare una squadra davvero competitiva e ci siamo fermati. un centrale difensivo ed un laterale destro sono gli unici acquisti da fare oltre ad una riserva di gilardino. ma non vogliono davvero acquistarli, e non c’entrano niente gli zero euri perchè in africa ne trovi di centrali migliori di dainelli che costano poco. ma ci deve essere davvero l’intenzione e chi abita da quelle parti e che ci capisce sul serio. certo comprare un laterale sinistro fa strabuzzare gli occhi a tutto il popolo viola. solo alla fiorentina accadono queste cose.
Giugno 27th, 2009 alle 21:10
Come al solito tifosi scatenati a tirare le conclusioni su voci di mercato del tutto fantasiose, inventate dai giornali che altrimenti non sanno cosa scrivere, dai procuratori nonchè dai DS che fanno il gioco delle parti. Manca molto tempo alla fine del mercato, e solo alla fine potremo criticare, se sarà il caso, la Società. Nel frattempo divertiamoci a giocare al calciomercato : da parte mia , dopo aver visto alcune partite della under 21 , mi piacerebbe portare a casa Abate,Candreva,Bocchetti, Motta; darei via Semioli, Gobbi, Kroldrup,i prestiti, farei uno sforzo per Cruz, confermerei tutti gli altri e la squadra sarebbe fatta.Si sa, tra il dire ed il fare c’è di mezzo il bilancio, ma ciò non mi impedisce di sognare.
Con o senza sogni, sempre Forza Viola !
Giugno 27th, 2009 alle 21:16
Dunque,se non si porta a Firenze un centrale difensivo,un terzino destro buono ed una seconda punta centrale,andiamo veramente in pochi posti.Abbiamo qualche giovane nella primavera da far maturare anche in prima squadra,fermo restando la conferma in blocco di tutti i titolari della scorsa stagione.Tolto i fine prestiti.da rimandare al mittente,con questa basi potremmo anche affrontare la prossima tornata in modo decoroso.Non sono d’accordo con coloro che darebbero via a cuor leggero i vari Melo,Vargas,Frey,Montolivo o lo stesso Mutu:per prendere chi?Ma lo sanno questi signori che con i soldi che questa spilorcia società vuole spendere a Firenze verrebbero solo mezzi giocatori?Che la facciano finita di ragionare come corvino e facciano i tifosi,ma andiamo,i tifosi devono avere il diritto di sognare il meglio possibile per la propria squadra,mentre qui’ si assiste al fenomeno del tifoso low profile,il tifoso che si accontenta..mi viene da piangere..ci mancavano pure i tifosi ragionieri..!Ricordatevi,cari geni paracorviniani,che l’anno scorso,abbiamo portato a casa tal Comotto,al posto di Ufo,tal Zauri come jolli difensivo,senza contare quelle altre meteore da panchina(tutte in prestito fortunatamente)che hanno inciso zero durante la stagione.E non mi vengano a raccontare che hanno speso il budget di 2 stagioni x questo branco di brocchi,ragazzi,non facciamoci prendere x il culo cosi’,a Firenze da che mondo è mondo non c’abbiamo mica l’anello al naso?Ma con chi credono di avere a che fare questi signori,con un popolo di bischeri?Sveglia giovani,non fatevi intortare con la scusa degl’ultimi risultati dell’era DV.questi sono state stagioni particolari dove le grandi,Inter a parte,hanno avuto grossi problemi,tanto da ridimensionare i nostri 4 ‘scudetti’del c…o,giocando tra l’altro un calcio molto mediocre,specie nellultima stagione.Voglio solo ricordare ad esempio l’ultima partita col Milan dove ci siamo fatti prendere x il c..o da un branco di vecchi zoppi con le grucce,ma che sapevano giocare al calcio.Abbiamo fallito tutti gli obbiettivi nelle coppe,abbiamo perso tutte le partite decisive,abbiamo regalato punti in casa quando erano da vincere a tutti i costi,siamo stati molli fisicamente spesso e volentieri,tanto da rischiare rimonte fino all’ultimo minuto,e solo grazie ad un fenomeno di portiere,ad un’10’come pochi ed a un centravanti con i fiocchi,che abbiamo salvato la buccia.E voi,ragionieri lobotomizzati da corvino,ve nè privereste?Pover’annoi,siete proprio messi da ridere..!Cosi’ben vengano i Cruz,Drenthe,i Santacroce,ecc.ecc.in modo d’affrontare una stagione piu’ decorosa della scorsa.Ve lo dico ancora una volta,fate i tifosi,non i ragionieri,x quello cè nè sono già troppi in società. sempre e SOLO forza VIOLA GdBN
Giugno 27th, 2009 alle 21:47
anche noi abbiamo ZERO EURI…
ZERO EURI….ZERO ABBONAMENTI
Giugno 27th, 2009 alle 23:00
Bisogna informare la gente che purtroppo per mille motivi non conosce le cose.
La fiorentina ha incassato 16.800.000 dall uefa per le partite della champion, a queste dobbiamo aggiungere gli incassi delle tre partite interne. Se aggiungiamo le vendite di pazzini ed osvaldo, basta poco per capire che questa proprieta ha ripreso quanto investito la scorsa estate!
E hanno il coraggio di dire che non c e un euro per rafforzare la squadra! Ma chi pensano di prendere in giro????
Adesso venderanno melo e faranno due acquisti!
Il rimpianto e che basterebbero davvero un paio di acqusiti per divertirci!
Ve lo dico io come va a finire! Vendono melo e comprano due pezzi!
Vogliamo più cuore!
Giugno 27th, 2009 alle 23:01
Fra Dainelli e Kroldrup mi tengo il danese, caro David, anche quest’anno registriamo infatti un bel passivo di reti provocate dalle dormite e dal bradipismo di Dario. Sulla fascia a destra siamo carenti, via!, ma certo che se il budget sta a zero sono d’accordo che non è quella la priorità assoluta. Io però ritengo che Corvino bluffi sulle cifre per aver il tempo di vedere più chiaro in un mercato finora molto torbido e soltanto parolaio. E poi sono convinto che dopo tutto uno dei nostri pezzi pregiati partirà, con più probabilità Melo, e coi soldini ricavati si potrà fare un po’ di spesa al supermarket. Intanto consoliamoci, che Bonazzoli e Zauri non li rivedremo mai più, mai più.
Giugno 27th, 2009 alle 23:47
Ci sono molte cose che non capisco, limitandomi al Pentasport quotidiano e a quanto scritto da David.
Premesso che:
1 – giocheremo con un 4-2-3-1 e non con un 4-4-2;
2 – Vargas sarà impiegato come esterno difensivo;
come è possibile sostenere che le fasce sono coperte?…
A destra il solo Comotto dietro e un Semioli inadatto al ruolo avanzato.
A sinistra il solo Vargas dietro (chiaro che Pasqual se ne va e forse anche Gobbi) e nessuno – nessuno – esterno offensivo.
Trovo quindi logico occuparsi dei trequartisti di fascia.
Un’ultima annotazione, David. Da un po’ di tempo nei media è tutto un proliferare di “assolutamente sì assolutamente no assolutamente” e via e via. Risparmio considerazioni sociopsicologiche, ma per carità cercate di non diventare ossessivi nella coazione a ripetere termini impropri e ridicolmente di moda.
Giugno 28th, 2009 alle 01:00
Caro EnricoC,
te lo spiego il filo logico dei miei discorsi.
FREY lo scorso anno ha parato male, ha poi ammesso che era distratto dalle voci di mercato. Quest’anno è stato supremo. L’anno scorso l’ho criticato, quest’anno elogiato.
MUTU non mi piace. E’ troppo discontinuo e se per farti vincere una partita importante te ne complica 5 facili io ne farei a meno. Mi devo scontrare con una dirigenza però che se vende NON ricompra, di conseguenza pur mordendomi le mani non possiamo vendere un campione, o presunto tale, per giocare con Jovetic, non adesso.
PRANDELLI è un grandissimo allenatore, a mio avviso quest’anno ha sbagliato moltissimo. I risultati gli hanno dato ragione ma a mio parere ha avuto veramente moltissima fortuna. In fin dei conti le partite decisive sono state Genoa Fiorentina e Lecce Fiorentina. Se non sono state partite fortunate quelle.
CORVINO lo amo visceralmente, ma quello che dice, per mano della società, è inaccettabile. Qui le tasse sono così, per loro come per noi. Purtroppo.
LA SOCIETA’ a mio avviso sta cambiando modo di pensare e sta trascendendo nella falsità più nera.
Giugno 28th, 2009 alle 01:03
SQUADRA FAIR PLAY, facciamo gol di mano, a cazzotti negli spogliatoi e ci lamentiamo degli arbitri. Siamo come gli altri.
Giugno 28th, 2009 alle 01:05
CENTRO SPORTIVO, sono stati chiesti 90 ha. di terreno, e FORZATAMENTE nel comune di Firenze. Chiunque abbia gli occhi, anche miopi, sa che a Firenze quest’area non esiste. Per fare un raffronto la Juve avrà nel 2011 uno stadio con negozi e quant’altro in 38 ha.
SCUDETTO NEL 2011, queste erano le parole iniziali della dirigenza. Adesso il 2011 è alle porte, il lavoro fatto fin qui ottimo e ora che c’è bisogno di fare gli ultimi sforzi non c’è la minima intenzione di farli. Mi sento preso in giro.
SPESE, le spese sono sempre state oculate e quasi sempre ben fatte. Il problema è che negli ultimi anni i miracoli li ha fatti la squadra e non la dirigenza, che ha quasi esclusivamente incassato. Solo ora i giornalisti se ne accorgono, io lo scrivo da mesi.
MENCUCCI, lui e spesso anche i calciatori si rivolgono male alla tifoseria. Mencucci in particolare ebbe sdegno quando mostrammo lo striscione, che poi alla fine ci AIUTO’ a vincere l’unica partita importante degli ultimi 24 mesi (4-1 contro la Roma). I calciatori stessi spesso si sono rivolti al pubblico dicendoci di stare zitti, e mai nessuno è stato rimproverato da chicchessia. Non mi pare che ci sia rispetto per chi paga.
GLI ABBONAMENTI COSTANO COME LO SCORSO ANNO, ennesima bugia. E’ stata innalzata la percentuale di invalidità per ottenere un abbonamento ridotto, non esiste più la riduzione in fiesole per i bambini da 6 a 14 anni e anzi, i bambini entrano gratis SOLO fino a 4 anni, quando prima era a 6 anni. In pratica un bambino di 4 anni e 1 giorno paga un abbonamento INTERO per entrare in Fiesole. Per non parlare delle donne, alle quali è stato aumentato il prezzo dell’abbonamento del 5 per cento come minimo.
CESSIONI, e questo è un bel punto dolente. Toni, Ujfalusi, Liverani, Vieri, Pazzini, Osvaldo…quasi Mutu, forse Felipe… Com’è che ogni anno viene fuori qualcuno da vendere? Ma non dovevamo tenere i migliori e andare avanti con un campione in più ogni estate? Così non è per adesso. A me pare che i campioni ogni luglio che iddio mette in terra proviamo a cederli.
NON E’ CHE INVECE DI ESSERE SEMPRE IL PAZZO IO, VI SIETE PERSI QUALCOSA VOI?
(scusate se l’ho spezzettato, ma non risucivo a mandarlo).
Giugno 28th, 2009 alle 01:07
(ultimo pezzetto)
CENTRO SPORTIVO, a Incisa il posto c’è, ma i Della Valle non vogliono pagare il terreno. Col loro amichetto Ligresti facevano come volevano, a Incisa no. Ecco perché si è arenato tutto.
CAMPINI, I campini sono liberi da dicembre. I vigili sono stati spostati a gennaio ed è stato anche inaugurato il loro nuovo locale. La Fiorentina A VIGILI SPOSTATI ha dichiarato che il casottino non basta e va fatto un piano in più. Va cambiato il piano regolatore e non vogliono manco pagare loro per i lavori. Potete informarvi se non mi credete.
Giugno 28th, 2009 alle 05:58
forse sbaglio,lo so,ad essere così categorico ma io uno statunitense nella Fiorentina non ce lo voglio!ottima -se è vera- l’idea della vendita di Vargas.Per capirci,a me i giocatori come (l’ultimo) Vargas piacciono moltissimo ma,in questo caso:
1)si fa addirittura una piccola plusvalenza su un giocatore da giudicarsi quanto meno contradditorio nell’ultimo campionato.Se poi,come si dice (ma io non credo,stimando enormemente Prandelli),ci fosse il proposito di riportarlo indietro vendendo Pasqual,vi lascio immaginare la difesa…
2)SOLO COSI’ diventa logico l’acquisto di Drenthe che,con Pasqual,sistemerebbe a dovere la fascia sinistra.
3)resterebbero anche dei bei soldini per risolvere al meglio i restanti,grossi problemi della difesa (centrale e terzino destro) e quello di un vice-Gilardino…
Giugno 28th, 2009 alle 08:13
Certo Vargas ha giocato meglio da esterno alto che da terzino ma da questo a dire che ha dimostrato di valere i soldi spesi ce ne corre. Se deve essere sacrificato per fare mercato, ben venga la sua cessione !!!!!
E’ l’unico giocatore viola del quale non sentirei la mancanza.
Giugno 28th, 2009 alle 08:14
Vorrei conoscere il tuo punto di vista sull’atteggiamento della società nel mettere a disposizione zero euro per la campagna acquisti. Molti giornalisti tra l’altro, facendo un pò di conti hanno calcolato che la società tra coppae cessioni, avrebbe da parte una discreta somma. Quest’anno, viste le altre squadre, basterebbe davvero poco per essere competitivi per lo scudetto. Ti chiedo anche di non utilizzare il solito paragone “preferite uno come CecchiGori?” oppure la storiella della vecchia e del tiranno Dionigi (che conoscerai per la tua formazione classica) perchè se no non potremmo mai esprimere alcuna critica a questa società.
P.S. Nella Valdelsa da un mese non si sente più Radio Blù, un’altra emittente ha oscurato le vostre frequenze, ne siete al corrente?
RISPOSTA
Sì, purtroppo, e ci dispiace, ma non possiamo farci niente, per ora, se non scusarci con te e gli altri ascoltatori.
Ciao,
David
Giugno 28th, 2009 alle 09:24
Per me la priorità è il laterale destro più che il centrale difensivo, al proposito ho letto da qualche parte che ci sarebbe l’idea di provare Kuz terzino.
Cruz come vice Gila lo vedrei bene.
L’idea di provare a pescare qualcuno in prestito dalle super-rose delle grandi squadre (es: Drenthe) secondo me può essere buona, a patto di avere il diritto di riscatto.
Mi pare di vedere un po’ troppa sfiducia tra gli amici Viola, lasciamo lavorare il Corvo che finora con i mezzi ha disposizione secondo me ha lavorato bene.
P.S. se io fossi un ds e volessi prendere un giocatore non lo direi mai alla stampa, anzi magari dichiarerei che mi piace un altro, quindi certi nomi che girano potrebbero essere frutto di tatticismi, alla fine contano solo gli affari conclusi e non i giocatori che si fa sapere in giro che piacciono.
Giugno 28th, 2009 alle 11:02
Riguardo al post di David sono perfettamente d’accordo la priorità è la difesa,centrale e terzino destro sono priorità così come il vice Gila.
Poi leggevo il Ghebbe e a parte le opinioni su Frey,Mutu,Prandelli su cui si potrebbe stare a discutere una settimana ognuno con i propri numeri e con le quali non mi trova perfettamente d’accordo su la società e sulle sue strategie quindi mercato,stadio,centro sportivo e abbonamenti lo quoto e lo riquoto al 100% anche se per quanto riguarda il mercato ancora bisogna pazientare visto anche che in Italia non è che tra tutte stiano facendo degli affaroni.
Da tifoso in questo momento mi rattrista la vicenda ABBONAMENTI e come ce l’hanno venduta penso sia stata una caduta di stile mi dispiace che non ci sia una presa di posizione da parte dei maggiori club della curva.
Giugno 28th, 2009 alle 11:12
X Ghebbe
La situazione che descrivi è grave: Società bugiarda,ai campini stanno facendo i furbi come lo hanno fatto prima con Incisa e poi chiedere 90 ettari quando i gobbi fanno la stessa cosa con 40 ettari, che avevano detto che non ci sarebbero stati aumenti per gli abbonamnti ed invece li hanno fatti.
Secondo te i tifosi come si dovrebbero comportare, andare per le strade a dar fuoco ai cassonetti come quando hanno ceduto Baggio, oppure per il centro con le fiaccole in mano come per il fallimento, o magari ribloccare la stazione di Campo di Marte come per calciopoli,sabotare la campagna acquisti per la storia degli 0 euri, cambiare lo staff tecnico perchè Corvino ha fatto degli sbagli e Prandelli pure,io non giudico le tue idee che non condivido ma che rispetto ma ti consiglio solo un detto
cinese “Non usare il cannone per uccidere le mosche”.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Giugno 28th, 2009 alle 11:46
x spirito:
Quello che ho scritto corrisponde a verità. Ripeto, basta informarsi. Purtroppo i giornalisti su questi “argomenti” non fanno troppe inchieste e quindi alcuni aspetti si perdono.
Ma posso assicurare che ci sono delle discordanze tra quello che dice la società e quello che poi FA.
Dal punto di vista di “non usare il cannone per uccidere le mosche” sono d’accordissimo.
Vorrei soltanto che l’opinione del pubblico non si appiattisse e che Firenze tornasse a fare Firenze.
Questo non significa dar fuoco ai cassonetti.
Significa solo non farsi prendere in giro. La violenza non paga mai.
Ma domandare sarebbe lecito e rispondere cortesia.
Lo scenario che si sta delineando in questo giugno 2009 è quantomeno inquietante.
Giugno 28th, 2009 alle 12:11
Il centrale serve come il pane.
Dainelli il suo l’ha sempre fatto, ma come dici te, gli arrivi sfumati di Vidic e Barzagli e l’esperimento fallito con Da Costa, lasciano intendere che la società lo sa bene, e da qualche anno, che abbiamo bisogno di un rinforzo li nel mezzo.
L’arrivo di molti esterni lascia intendere che si continuerà a puntare su un 4-2-3-1.
Con Melo (che resta di sicuro, non siamo mica la Roma che vende i pezzi pregiati) e Montolivo a fare diga.
Vargas/Pasqual/Drenthe si giocano due posti e Mutu farà il trequartista.
A destra, se arriva Marchionni mi sa che parte Semioli , e di sicuro non ci si perde.
Jovetic fattore aggiunto, dato che può coprire tutti e tre i ruoli dietro a Gila.
Priorità assoluta oltre al centrale (si, meglio Dainelli di Kroldrup), un buon terzino destro (Motta mi sarebbe piaciuto parecchio) e un centrocampista (Morosini visto ieri l’altro mi è piaciuto molto).
Il vice Gilardino non è una priorità assoluta ma chiaro che uno come Cruz non dispiacerebbe affatto, basta che il Corvo non se ne esca fuori con lo Stellone (argh!!) di turno.
Giugno 28th, 2009 alle 12:40
Un centrale difensivo forte ci sarebbe,si chiama Neven Subotic e gioca in Germania nel Borussia…Però servono una decina di milioni.
Giugno 28th, 2009 alle 14:14
come siamo caduti in basso ragazzi… vedo tanti che invitano ad aspettare a fare l’abbonamento a seconda della campagna acquisti. Ha ragione Alessandro 1926, questi falsi tifosi la Fiorentina a zero euri non l’hanno mai vista… una società così e un DS come Pantaleo io non li cambio con nessuno, Moratti incluso. E ho piena fiducia in chi mi ha fatto stare lassù per 4 anni a fila senza fare follie sul mercato.
Giugno 28th, 2009 alle 14:49
Tutti discorsi, adesso.
Non sappiamo nulla, e tutto può succedere.
I conti si fanno alla fine, e malgrado io non sia certo un estimatore di Corvino, non mi sento di criticarlo. Si sta muovendo al buio, nessuno capisce cos’abbia in testa, e guarda caso nessuno sta più cercando di alzare i prezzi con la Fiorentina, come succedeva in passato.
Oltretutto i della Valle hanno messo il nuovo sindaco in una posizione quantomeno scomoda, congelando di fatto il mercato fino a nuovi segnali da parte del Comune.
Se Corvino sa il fatto suo, piazzerà due o tre colpi da novanta all’improvviso e tutti insieme.
Se poi Corvino farà una campagna come quella di due anni fa, allora non farò minimamente diplomazia, ma per ora è inutile farsi prendere dai nervi.
Quello che dice David è realtà sotto gli occhi di tutti, ma lui per primo non tira conclusioni, semplicemente osserva la situazione che abbiamo.
Dobbiamo avere pazienza e stare tranquilli.
Giugno 28th, 2009 alle 15:09
X ghebbe
Io facevo riferimento alla misura e alla possibilità che ci sia un altra lettera delle cose e sopratutto che vanno contestualizzate.
Non è solo la violenza fisica quella che può fare male, citando un’altra citazione può fare più danno l’inchiostro delle cannonate ( I. Montanelli).
Quando è stato detto ( perchè hai ragione è stato detto) che dal 2011 avremmo lottato per lo scudetto, era il periodo che Moratti,Zamparini ed altri presidenti si erano schierati per cambiare le cose, ma è normale che se la riporti ora decontestualizzandola visto che tutti i presidenti si sono dileguati e a noi ci hanno avvertito con Calciopoli( siamo stati condannati perchè un arbitro e loschi figuri avrebbero deciso d aiutare la Fiorentina di loro iniziativa per pilotare un risultato che di fatto da solo non ci avrebbe aiutato, dato che se Tare fà goal a 5 minuti dalla fine noi facevamo lo spareggio con il Parma e se segnava Morfeo lo facevamo con il Bologna)sembrano parole senza senso ed infatti dopo quel periodo sono state dette altre cose e cioè che con le nostre forze non riusciremo mai a vincere i 100 metri se gli altri partono con 50 metri di vantaggio.
Non ti voglio annoiare con un altra lettura di tutto quello che asserisci ma se vuoi argomento per argomento posso dartela, anche se sono sicuro che non sia la verità assoluta che non ho e che spero tanto non creda di avere tu.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Giugno 28th, 2009 alle 15:39
CARO ALESSANDRO SONO LUDOVICA, IO NON CONDIVIDO IL TUO GIUDIZIO E CREDO CHE DOPO QUESTO ANNO BISOGNA RINFORZARSI PERCUI RIPETO 0 EURO PER GLI ABBONAMENTI USERANNO LA FANTASIA
Giugno 28th, 2009 alle 17:45
Ieri sera proprio a radio blu parlavano di un’ipotesi Breno, che nel Bayern non troverebbe più spazio. Se fosse vero sarebbe un grande acquisto, ma con quali soldi mi chiedo? A luglio sapremo cosa vuol fare Renzi dei progetti per il nuovo centro sportivo e credo che se si farà, a quel punto salteranno fuori anche i soldi dei Della Valle. Almeno lo spero. Ivanovic che fine ha fatto? Il Chelsea che squadra è??? Molto meglio la Fiorentina via!!!
Giugno 28th, 2009 alle 18:20
si ma che PALLE con questa storia di aspettare la fine della campagna acquisti: e allora che facciamo? chiudiamo il blog nel frattempo? io parlo adesso su quello che ci è dato sapere. su quello che ci dice corvino. se poi invece al contrario ed in gran segreto (ma che è watergate?) rinforzono la squadra siamo tutti felici.!!!!!!! MA ricordiamoci che è calcio! e che diamine sembra a volte che sia la fine del mondo!! tutti a dire: SSSSSSSSSSSS SILENZIO vietato parlare. vietato criticare! e che è???? il quarto reich??? ma divertitevi a parlare di calcio come ci si diverte a giocare… e che !!!! CHE PALLE CERTI MORALISMI!
RISPOSTA
Sono pergettamente d’accordo: è calcio, non il documento di programmazione economico per l’Italia.
Ciao,
David
Giugno 28th, 2009 alle 18:20
x spirito:
il tuo modo di dialogare è splendido, ti ringrazio per la pacatezza e tengo in considerazione quello che dici.
Una cosa è certa, la verità la sanno solo loro e speriamo sia la miglioer veirtà, per quanto ci riguarda come tifosi.
Giugno 28th, 2009 alle 18:54
Ludovica,non ti devo mica convincere io.
Innanzitutto aspettiamo la fine del mercato prima di dare sentenze.
Poi io anche se non comprano nessuno non cambio idea.
la fede non aumenta o diminuisce a seconda di un giocatore bravo in piu’ o in meno.
Io ho visto giocare degli scarponi che mi sembra di sognare a fare quattro volte il 4° posto in un campionato dove le strisciate e rometta partono con vantaggio economico,politico e mafioso.
Mi permetto di dirti aspetta la fine del mercato perche’ ti ricrederai.
Giugno 28th, 2009 alle 19:34
e dopo le ormai famose e vituperate Checche isteriche fanno la loro comparsa a Firenze una nuova schiera di adepti del “tutto sbagliato tutto da rifare” che vomitano il loro malessere esistenziale sulla società viola, rea a loro dire di non regalare i fasti Cecchigoriani (come se due serie B e una cancellazione dal panorama calcistico fossero definibili fasti) e relativi sogni…ebbene tali personaggi portano il nome di “Ghebbe Isteriche” ovvero il nuovo “Male Oscuro della curva”…Dio ci scampi e liberi…
Giugno 28th, 2009 alle 21:46
David, vado fuori dall’argomrnto, ma degli abbonamenti non dici niente?
Viene propagandato il fstto che non sono rincarati, ma se uno conosce le condizioni dello scorso anno e quelle di quest’anno nota subito il rincaro.
1 – 5 euro per chi non sottioscrive l’abbonamento alla biglietteria viola ma lo fa tramite viola club (2 per i ridotti)
2 – quest’anno ninente convenzione con l’ataf ma i 5€ di aumento dello scorso anno restano
3-ridotti curve per le donne aaumentati
4-quest’anno entrano gratis solo i bambini massimo di 4 anni anni, l’altro anno di 6 anni.
5-regole indecenti per le famiglie e per i ragazzini sotto i 14.
Io dico
zero euro
zero aquisti
pochi abbonamenti
e poi basta riempirsi la bocca di parole tipo riportiamo le famiglie allo stadio se poi si fanno campagne abbonamenti tipo queste…
RISPOSTA
Ti dico che la decisione di fondo di lasciare i prezzi inalterati in questo momento di grave crisi mi è molto piaciuta, poi ci sono queste mancate agevolazioni, che interessano una parte largamente minoritaria dei tifosi, e che comporteranno introiti minimi che non incidono nel conto generale.
Si poteva tranquillamente evitare, ma nel discorso dei viola club non credo c’entri niente la Fiorentina: è un modo per coprire le spese delle varie organizzazioni.
Ciao,
David
Giugno 28th, 2009 alle 22:03
Questo branco di ricattatori ci stà prendendo per il naso,ma non ve nè accorgete?Sveglia lobotomizzati paracorviniani dei miei stivali,stanno mettendo in croce Renzi,e prendono per il c… noi..occhi aperti giovani!
Giugno 28th, 2009 alle 22:29
Caro filosofo,
sarai anche filosofo ma hai la memoria corta.
Vittorio significa due serie B, ma significa anche sogni, Champions, vittoria col Manchester, vittoria a Wembley, Batistuta-Edmundo-Rui Costa e molto altro.
Non ricordarti solo quello che ti fa comodo, iddio ci scampi e liberi dagli smemorati come te. Semmai.
Giugno 28th, 2009 alle 23:23
X Ghebbe
Ti ringrazio e contraccambio perchè è molto noioso parlare solo con chi vede la tua parte della luna mentre è molto interessante dialogare con chi riesce a vedere l’altra.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Giugno 29th, 2009 alle 08:04
David, delle due l’una:
O FINGI
O NON HAI LETTO IL LISTINO PREZZI ABBONAMENTI
Se è la seconda ti perdono.
Se è la prima, fammi ridere.
Come fai a continuare a ripetere che i prezzi sono rimasti inalterati lo puoi dire solo te.
Sono AUMENTATI OVUNQUE, tranne che gli “interi”.
Sono aumentati i punti di invalidità per acquistarne uno ridotto invalidi (da 33 a 34%, aumento “strategico”).
E’ diminuito da 6 a 4 anni il ridotto per i bambini.
E’ stato tolto il ridotto da 6 a 14 anni in curva Fiesole.
Le donne pagano SEMPRE E IN OGNI SETTORE più dell’anno scorso (Esempio, in maratona si va da 600 a 635).
Quantomeno abbi il “coraggio” (diciamo così) di dire, ALCUNI ABBONAMENTI SONO RIMASTI INVARIATI, ALTRI SONO STATI AUMENTATI.
“Mancate agevolazioni”???
“Parte largamente minoritaria dei tifosi??”
Ah, quindi secondo te, tutte le donne di tutto lo stadio con l’abbonamento aumentato e tutti i ragazzi che in Fiesole portavano i propri figli sono una parte minoritaria dei tifosi??
Quindi “donne e bambini” va beh, l’importante è che non alzino l’abbonamento agli uomini?
No via, evito di commentare, mi auguro di meritare risposta, E PURE PACATA.
Giugno 29th, 2009 alle 08:38
X ghebbe, io francamente non ti capisco dici che non rinnoverai l’abbonamento se la campagna acquisti rimane questa, allora, visto che non hai intenzione di cacciare un euro per questa società, non capisco con che diritto ti permetti di criticare tutto e tutti (letti anche i tuoi innumerevoli discorsi sul fatto che se uno paga il biglietto/abbonamento ha diritto di criticare quanto gli pare)!!Ad oggi, visto che non hai tirato fuori un euro, visto che ragioni in una certa maniera (io pago e quindi ho diritto di criticare, però vale anche il contrario io non caccio un euro e quindi non ho diritto di critica), è bene che tu non critichi nessuno, almeno fino a quando non rinnovi l’abbonamento!!Guarda che se però lo rinnovi, rientri anche te fra i tifosi servili che tanto hai infamato!!
Giugno 29th, 2009 alle 08:48
Una domandina facile facile (diceva tanti anni fa il compianto Silvio Gigli): ma quelli che vedono solo gli introiti (16.800.000,00, mi pare sia la cifra data da molti commenti) lo sanno o no che nell’altra colonna ci sono i costi?
Prevengo chi me lo volesse chiedere, sì, ho il diploma di ragioneria (proprio in questi giorni ricorre l’anniversario della sua sudata conquista). Lobotomizzata però non mi sento. Così è se vi pare.
FV a tutti.
Giugno 29th, 2009 alle 09:53
e tu Ghebbe baratteresti Wembley, Manchester ed Edmundo con la serie B? dove non andavamo da 40 anni (meglio di noi solo Juve e Inter) per non parlare dell’ignominia di essere cancellati dal calcio? e dover scegliere il nome a casaccio fino ad arrivare a Florentia? davvero torneresti a quei fasti? alla Marini? alle risorse illimitate? a mille altre vergogne che non sto qui ad elencare? beh, credo allora che tu non meriti nè questa dirigenza nè questa squadra…ribadisco che i talebani del tifo come te sono il male di ogni squadra e tifoseria perchè diffondono malumore e critiche insensate e a prescindere…quando ti renderai conto che il tuo atteggiamento “fa male” alla squadra forse rinsavirai..per il momento non posso far altro che chiamarti “Ghebbe Isterica”…saluti!!!
Giugno 29th, 2009 alle 10:06
x David (msg. 62):
Sinceramente non ti capisco. Io la passata stagione, tra gadget (maglia del Gila comprata all’istante per ringraziare la società del grande acquisto), abbonamenti (Champions e Campionato), biglietti (trasferte in Europa e in Italia) ho speso poco meno di 1000 euro. Dico, avrò il diritto di criticare se qualcosa non mi va bene? Al Real sventolano i fazzoletti bianchi, io faccio qualche urlaccio.
Posso? O è tornato il Duce e non me ne sono accorto? Oppure la “democrazia totalitaria” dei DV vi impone di dire a chi critica che è solo una “checca isterica che non ama la Fiorentina”?
Io l’abbonamento lo rinnovo perché amo troppo questa squadra.
MA TI GIURO CHE IN 18 ANNI DI ABBONAMENTO, E’ LA PRIMA VOLTA CHE HO AVUTO DEI SERI DUBBI. E NON SONO IL SOLO.
Giugno 29th, 2009 alle 11:22
Certo Filosofo,
sicuramente in B non ci eravamo mai stati, ma cerca di ritornare indietro con TUTTA la tua memoria e dimmi quante volte avevi visto una squadra di quel genere e quando mai l’avevi vista la Champions League in vita tua.
Dimmelo perché sono curioso.
E non una Champions giocata come “se fosse un regalo”, ma una Champions giocata per arrivare nei quarti e poi si vedrà.
Beh, noi siamo arrivati ad un passo da quei quarti di finale se te loricordi, per colpa di due disgraziate partite col Bordeaux, siamo arrivati in semifinale di Coppa delle Coppe e siamo stati battutti dal Barcellona di Ronaldo, non dai Galsgow Rangers di sta minchia.
Ma d’altronde, io sono solo un isterico.
Toh, beccati Bonazzoli.
Giugno 29th, 2009 alle 11:49
oh ghebbe, non rigirare i discorsi,io non mi riferivo alla passata stagione,la campagna acquisti la stai criticando oggi,ad oggi te non hai cacciato fuori un euro per il rinnovo,ad oggi non hai diritto di critica in quanto,se è vero che uno caccia ì lesso ed ha diritto di critica (come giustamente più volte da te ricordato) ad oggi te non lo hai cacciato e pertanto,seguendo i tuoi ragionamenti,non hai diritto di critica,prima paga e poi critica!Sono contento che tu ami questa squadra,ma ciò non ti da il diritto di tacciare chi ha rinnovato l’abbonamento di servilismo o forse pensi che chi ha già rinnovato odi la Fiorentina e ci gode quando perde?
Giugno 29th, 2009 alle 12:08
Io non parlavo di servilismo per chi rinnova l’abbonamento.
Solo per quelli che pur capendo che siamo in una condizione ridicola rispetto alle scorse stagioni (E QUESTA E’ LA PIU’ IMPORTANTE PERCHE’ CON 2 ACQUISTI SAREMO AD UN PASSO DAL PRIMO POSTO, IL PRIMO POSTO!!!) stanno zitti e additano chi critica di remare contro (giornalisti in primis, che dano di ingrati ai tifosi, salvo poi ora e soltanto ora allinearsi con la maggior parte della gente, che oramai è in fibrillazione).
Servile è chi vorrebbe criticare ma non lo fa solo per paura di chissà cosa.
Se te sei contento fai bene ad esserlo.
Io al momento non lo sono, perché allo scudetto o quantomeno al secondo posto ci saremmo vicini COL GIUSTO SFORZO.
Invece qui si truccano i conti e le parole, e a me non va. Non va soprattutto che nessuno, tifosi, club, giornalisti ABBIA IL CORAGGIO DI DIRE NULLA A QUESTI.
E non aggiungo altro.
Giugno 29th, 2009 alle 12:09
Ghebbe dai cambiamo discorso, perchè sul calcio e su Vittorino mi tocca darti ragione .
Giugno 29th, 2009 alle 12:20
Grande David l’hai messo nel cosiddetto Cul de Sac…ma d’altronde la classe non è acqua..Caro Ghebbe io ricordo tutto…ma proprio tutto…e ti ricordo che quando s’infortunava il caro Bati noi le perdevamo tutte…e dico tutte…mi ricordo che il centrocampo era retto da Amoroso, Amor, Bigica, Bressan, Ficini e un tal Rui Costa che guarda caso proprio tu hai criticato non più tardi di una settimana fa…ricordo che la panchina non esisteva e che la difesa era formata da Padalino e Falcone, e l’unico che si salvava era Carnasciali e Amoruso che fu venduto…ora abbiamo il centrocampista del Brasile l’attaccante dell’Italia, Gamberini e Pasqual alle soglie della nazionale idem Montolivo, un Mutu, ah già a te non piace, che ce lo invidiano tutti, uno Jovetic e un Vargas che se rimane il prox anno ti farà godere…ah già questa squadra fa schifo…era meglio Marcio Santos..giocava nella difesa del Brasile e poi, stracciandosi le palle dal gioco noioso siamo arrivati con il Trap avanti in Champions…mah!?! no comment!!! siamo al 4° anno di Pranda e Corvo e siamo stabilmente tra i primi 4…io ho pazienza e osservo senza darmi in isterismi…ah già ma tu vedi i complotti dappertutto…io inizierei a pedinare la tua fidanzata…fosse mai che Mutu invece di andare ad allenarsi…;-) si scherza eh!!!
Giugno 29th, 2009 alle 12:47
Egregio Filosofo
Florentia siamo diventati perchè qualcuno ha preferito non rilevare la squadra prima che fallisse .
Molto meglio rilevarla a cose fatte , al prezzo di un bilocale .
Non te lo scordare mai .
Per me è un peccato originario che nessuna fonte battesimale può lavare .
Poi indubbiamente hanno speso, ma i conti vanno comunque letti e interpretati .
I Della Valle non sono dei missionari , se no credete alle fatine e agli gnomi .
Fanno il loro.
Le vicende dei Della Valle le conosco bene e meglio di tanti , poichè da oramai quasi trentanni passo le ferie sul Conero .
Quando io sentivo parlare della crescita dei Della Valle molti di voi non erano neppure nati.
Eppure , nelle Marche gli industriali di riferimento sono da sempre la famiglia Merloni di Fabriano (gruppo Indesit) .
Ossequi, dalla balaustra .
Giugno 29th, 2009 alle 14:03
L’unico appunto che posso fare al post di GHEBBE è che la juventus il suo progetto lo può attuare in una quarantina di ettari solo perchè il centro sportivo già lo hanno costruito, ma per il resto anche io rimango molto perplesso della gestione societaria e non solo da oggi, però i risultati hanno sempre dato ragione a loro quindi viva loro!
Però è bugia quando si fa riferimento alla nostra come una delle difese più forti del campionato, anche Pallavicino si è spazientito a stadium domenica 31 maggio, dicendo che se molti punti si sono fatti è stato soprattutto per merito di Frey.
Quindi a me nessuno può far credere che nostro Signore è morto dal freddo, tantomeno Corvino ed i Della Valle.
Che poi si voglia dare via Kroldrup o Dainelli poco cambia, però siete sicuri che uno che fino a oggi ha indossato erroneamente la fascia di capitano ed al quale hanno fatto credere fosse davvero forte ed importante si accomodi senza banfare in panchina?
Io penso di no soprattutto perchè in società non abbiamo nessuno che si occupa delle beghe di spogliatoio e sappia far rispettare il volere e l’autorità della società, vedi caso Pazzini ed Osvaldo ieri, Bojinov l’altro ieri.
Se poi quel poco che si ha lo si vuole sperperare sui vari Barreto, nome a caso, e compagnia briscola, quando ci s’era già stretti la mano per Vidic, Barzagli, Ivanovic etc… allora che si rimanga davvero come siamo e buonanotte!
Giugno 29th, 2009 alle 15:32
A me, Ghebbe, questa società continua a piacere e vedo che ne scrivi solo le cose negative(e alcune le presenti a modo tuo). Ma per capire dove vorresti andare a parare, quale presidente/dirigenza vorresti alla guida della viola al posto degli attuali?
Giugno 29th, 2009 alle 16:44
Io ho già scritto che te immonda bestia, sei fiorentino vivo e verace.
Questo ci porterà inevitabilmente a scontri e cazzottate (virtuali) asprissime, ma senz’altro rimaniamo più fratelli noi coi nostri cazzotti che amici quest’altri, che tanto si sciacquano la bocca senza manco sapere di cosa parlano.
Ossequi, dalla balaustra.
x tifoso servile:
se ci fossero delle alternative, QUALSIASI, le sponsorizzerei. Peccato che adesso non ve n’è alcuna.
Giugno 29th, 2009 alle 19:14
ANCHE Tanai e’ n tifoso servile!
Giugno 29th, 2009 alle 22:12
son tornato dalla mia vacanzina ed ho appena finnito di leggere tutti questi commenti…..non so se ridere o se piangere…
comunque sia io domani vado a rinnovare l abbbonamento e mi pare il minimo,per quel che mi riguarda e per come la penso coloro che hanno dubbi sul rinnovo(ancor di piu dopo 18 anni di abbonamento)forse sarebbe bene che una volta per tutte evitassero veramente di spendere e se ne stessero davvero a casa,ma qualcosa mi dice che poi alla fine molti di costoro saranno li in coda a pagare e pronti a criticare alla prima sconfitta e magari a parlare di scudetto dopo due vittorie consecutive….questa è firenze,non cambieremo mai….
acf1926 AVANTI VIOLA
Giugno 29th, 2009 alle 22:42
Finalmente Ghebbe è uscito allo scoperto, senza tanti mezzi discorsi, senza se e senza ma. Gli rendo l’onore delle armi rispondendogli che non condivido nemmeno una singola virgola di quello che scrive (ed evidentemente pensa). Nemmeno una virgola. Non me ne frega niente di essere aziendalista, ma non sopporto chi rimpiange i tempi di Cecchi Gori. Le parole al vento, le risorse illimitate, seguite da umiliazioni e lacrime. Quelle sì che me le ricordo bene e sono patetiche.
Poi, tutto è perfettibile e Corvino e company sostituibili con gente migliore, ma pensiamoci bene. Pensiamoci e poi non facciamone nulla, gente come Lucchesi è dietro l’angolo…….
Giugno 29th, 2009 alle 22:52
Comunque, a me pare davvero di vivere nella fantascienza. Ormai mi arrendo perchè non riesco nemmeno ad argomentare. Riconosco di avere dei limiti miei, senza dubbio, e forse sono un povero facilone che si accontenta di poco, anzi ormai sono certo che sia così leggendo questi commenti. A proposito, tanto per fare della retorica da quattro soldi, facciamo una telefonata a Cavalli e Fratini?
Giugno 30th, 2009 alle 16:53
David censura assolutamente questa prima parte perchè non è leggibile… ma i commenti del Ghebbe non ti fanno incazzare???
Io non lo sopporto, ma come fai? Rispondimi pure
Giugno 30th, 2009 alle 21:28
non si censura…mai.
Luglio 1st, 2009 alle 08:27
Eh lo so passioneviola,
che non mi sopporti.
Evidentemente tocco qualche nervo scoperto.
Se qualche anno fa ti eri illusa – come me – che un giorno potessimo davvero lottare per lo scudetto e oggi ti girano perché quando è stato il momento di accelerare qua invece si è pensato di fare le “clausole rescissorie a valore di mercato”, ovvero UN VERO E PROPRIO PREZZARIO, non ho colpa io. E neanche Corvino.
Luglio 1st, 2009 alle 08:43
25 milioni di clausola rescissoria per Felipe Melo sono esattamente tre volte il valore per cui lo abbiano pagato.
Se tutto rientra in una logica di mercato, caro Ghebbe, converrai che i conti questa gente li sa fare. Ovviamente anche sulle spalle dei tifosi, talvolta.
Ma il discorso è un altro e lo voglio approfondire. Faccio un esempio: siete stati insieme con una bellissima ragazza, avvenente, disponibile, che ritenete fedele. Un bel giorno scoprite questa ragazza a letto con un altro. Cosa vi lascia questa esperienza? Beh, a me lascerebbe sicuramente dei ricordi belli, dei momenti vissuti degni di essere conservati, ma alla fine di tutto una grande incazzatura, una grande amarezza, un senso di presa in giro che non può scomparire, ma che anzi mi deve servire per cercare di non ricadere nella stessa situazione. Ecco, credo che la nostra esperienza con Cecchi Gori sia stata questo.
E per questo ritengo insopportabile che qualcuno possa rinverdire i tempi passati con questa persona, perchè alla fine di tutto è rimasto soltanto il deserto. Il nulla. La terra bruciata e la Fiorentina MORTA.
Luglio 1st, 2009 alle 09:18
Vedi Paolo,
i conti li sapranno anche fare, ma bisogna vedere come.
Felipe ora come ora vale molto più di 25 milioni. Se io fisso “il prezzo” a quella cifra è perché sono intenzionato a vendere. Se invece non voglio vendere e voglio fare l’affarone, la clausola la metto a 35. Altissima sì, ma chi lo vuole davvero te lo fa giocare un altro anno e poi te li dà.
Perché Felipe ha 26 anni.
In riguardo alla bella donna… Sì, il paragone regge e anche molto.
Ma se rimane la donna più bella che hai avuto nella vita, ti ricorderai di quei momenti come i più intensi, i più emozionanti che hai avuto.
E vedrai che alla lunga, l’amarezza per il tradimento, verrà sovrastata dal ricordo delle “farfalle nello stomaco”…….
Luglio 1st, 2009 alle 09:50
si ghebbe, mi fai incazzare. E tanto per essere chiara io sono felice di quello che ho, e non mi vado in giro a sparare cacca prima su uno, poi su un’altro, poi su un altro ancora…
Non vuoi rifare l’abbonamento perchè ti sembra che i D. Valle siano falsi? Bene, non lo rifare, ma sinceramente io mi son rotta di leggere:
1) Frey è una pippa
2)Mutu mi sta sui c…oni
3) Prandelli è permaloso e poi capisce poco perchè fa giocare i giocatori come gli pare a lui…(ma guarda un pò…o come si permette eh?)
4) I Della Valle sono falsi e mi sta sulle palle anche Mencucci
Permetti che mi sia rotta??
Tanto per essere ancora più chiara io lo scudetto lo vedo molto più vicino di quanto tu non creda!
Ciao bello
Luglio 1st, 2009 alle 10:08
Ah scusa, non mi ripetere per l’ennesima volta quello che pensi di Mutu e Frey, perchè e l’ho capito sai?…si si Frey doveva andare al Milan, è per quello che non parava..Mutu non aveva più voglia di stare qui, per quello non giocava..
Ti manca tanto Cecchi Gori? Bene, sposatelo, ma fa che non passi da queste parti perchè per me la stragrande maggioranza di tifosi Viola, quelli veri, non la pensano proprio così. Io gli ultimi giorni che Vittorio stava alla “guida” della nostra Viola ho sperato con tutta me stessa che la Fiorentina fallisse, se quello era l’unico modo per non vedere più quella persona. Pensa te quanto mi fregava in quei momenti della Champions conquistata con Trapattoni (e ci si divertiva di molto si con Trapattoni!)E oggi sono FELICE di quello che ho, non soddisfatta, proprio FELICE!
Luglio 1st, 2009 alle 10:25
Agitare il prossimo mi fa sempre piacere. E’ segno che ha voglia di chiacchierare.
Per quanto riguarda Frey, si parla di cose che dicevo 12 mesi fa, siete patetici a tirare fuori ancora quei discorsi; visto poi come ha parato ultimamente rispetto all’anno scorso erano pure discorsi giusti.
Mutu è discontinuo e non mi piace, come me molti altri. Possiamo o non possiamo?
Prandelli ha sbagliato una stagione secondo me, ma i risultati danno ragione a lui. Punto. Di certo tra qullo che dice (giochiamo bene e lancio i giovani) e quello che fa (giochiamo male e brucia i giovani) ce ne passa. Ma evidentemente le richieste societarie (risultati) superano ogni buon proposito che chiunque può avere.
Se sei contenta di questa società, mi fa piacere.
IO NO.
Luglio 1st, 2009 alle 14:00
Caro Ghebbe, ti manca sempre un punto: la tua critica è definitiva, dunque la società è irrecuperabile. Sono tutti bugiardi, mezzi disonesti, parolai, e Prandelli molto fortunato, alla fine dei conti. Benissimo, ma dietro l’angolo cosa c’è?
No, perchè se devo cambiare (e può starmi benissimo, mica ho sposato Prandelli o Della Valle) voglio cambiare in meglio, sennò ciccia. E cambiare in meglio queste persone e questi risultati, a Firenze, oggi come oggi è impossibile. E non per colpa o responsabilità di Della Valle, sia ben chiaro. Da noi non arriva lo sceicco di turno o il miliardario russo, come non arrivano 100 milioni di euro di diritti televisivi come per i gobbi.
Se poi vuoi sostenere che nel cambio tra Cecchi Gori e quella Fiorentina (intesa come società ed organizzazione) e questa Fiorentina di Della Valle siamo andati a peggiorare, sei libero di farlo, figurati. A me, come ho detto in un precedente messaggio, pare fantascienza. O meglio, un film dell’orrore.
Luglio 1st, 2009 alle 14:35
La storia degli “zero euri” perché la scorsa stagione son stati spesi due badget per il mercato non riesco ancora a digerirla per questi motivi :
-Mercato Gennaio 2008 Acquisti: Da costa 4,5 e Seculin 600.000 cessioni: Balzaretti 3,8 Pazienza 4,8 più la comproprietà di D’ambrosio e i prestiti di Lupoli e do Prado Differenza : + 3,5 più lo scambio di comproprietà fra Papa Waigo e Vandenborre
-Mercato Estivo 2008 Acquisti: Vargas 13 Gilardino 15 Melo 8 Jovetic 8 Jefferson 0 Comotto 4,5 Storari,Almiron,Zauri 0(prestiti con pagamento totale dell’ingaggio) Cessioni: Cacia 2,9 per la metà, Maggio 1,5 per la seconda metà, Vandenborre 2,2 per la seconda metà, Potenza 2,2 più i prestiti e le comproprietà di Lepiller,Dicarmine,Pazzagli,Manfredini,Carcuro,Zappacosta,Lupoli,Hable, etc Differenza :10- 48,5 – 38,5
-Nel Mercato di Gennaio 2009 le cessioni di Pazzini e Osvaldo e il prestito di Papa Waigo e Gulan hanno portato circa 17 milioni ( il prestito di Bonazzoli era incluso nel prezzo del pazzo)
Infine ricordiamoci che il fatturato è sicuramente aumentato ( già quello del 2007 era aumentato “I ricavi hanno raggiunto i 73,8 milioni: 13,81 in più dei 59,99 milioni del 2006, +23% in termini relativi.”) vista la partecipazione alla champions league che ha portato 16,8 milioni più i soldi raccolti dai biglietti e una migliore visibilità dal punto di vista del Marketing.
Sicuramente gran parte dei soldi è andato a coprire le numerose spese societarie ma il fatto che siano stati investiti i soldi di due badget per il mercato non mi par proprio vero , al massimo i della valle hanno prestato i soldi che recupereranno quando Bologna e Sampdoria avranno finito di pagare i due attaccanti.
Secondo me 15-20 milioni ci sono o almeno ci dovrebbero essere ! Probabilmente Corvino sta aspettando che le altre squadre finiscano di spendere per acquistare i giocatori necessari al “prezzo giusto”. Non bisogna poi dimenticare che ci son i soldi delle cessioni che probabilmente saranno Gobbi(4-4,5), uno fra Semioli e Santana (5,5) , Avramov (1,5), Papa Waigo (2 per la metà), Da costa (2,5 ma probabilmente sarà dato in prestito o in contropartita) e i diversi prestiti e comproprietà dei giovani. Quindi altri 12 milioni circa che permetteranno oltre agli ipotetici soldi sopracitati ( o nel caso in cui non ci siano potrebbe esserci la cessione di Vargas) di raggiungere una quota intorno ai 30 milioni per il mercato. Soldi che dovrebbero bastare per prendere il famoso grande centrale, un terzino destro migliore di Comotto , Drenthe ( a 0) , un esterno destro , un vice Frey e un vice Gilardino .
Per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale il mio sogno rimane Ivanovic ( ha tutto ciò che ci serve velocità,colpo di testa, tecnica) ma è difficile che il Chelsea lo lasci partire…è probabile che il difensore arrivi dal Sudamerica ( Miranda?),venderei anche uno fra Kroldrup e Dainelli per prendere un giovane(esposito?). Sull’ out destro Beck e Hazard potrebbero essere delle belle idee mentre Cassetti mi pare bollito, a sinistra se parte Vargas farei un pensiero su Andrè Santos che ha caratteristiche simili e che costa ancora per qualche settimana “solo” 5,5 milioni. L’esterno offensivo destro ,almeno che non ci siano soprese, sarà Marchionni che non è né meglio né peggio di quelli che abbiam già. Detto che Drenthe a costo zero sembra cosa fatta , prenderei a zero euro Fontana e Cruz visto che Berg ormai costa troppo per essere una riserva.
Con questo tipo di operazioni e l’inserimento di alcuni giovani primavera (Seculin,Babacar e Aygey)sicuramente la squadra risulterebbe rinforzata senza intaccare gli equilibri del bilancio.
Fin ora la gestione della società è stata molto buona visto che la Fiorentina è arrivata quattro volte consecutive fra le prime quattro nonostante ci fossero altre squadre che han speso uguale o che hanno fatturati di molto superiori al nostro ma credo che questo sia l’anno buono per fare un ulteriore sforzo di miglioramento della rosa, per me arrivare quarti non è come vincere uno scudetto o una champions, ho voglia di vedere una squadra che lotti per qualcosa di importante e credo che tutti i tifosi ( che si son sempre comportati bene nei confronti della società) lo vogliano. Forza viola!
Luglio 1st, 2009 alle 19:05
Ghebbe basta,non si puo’ essere sempre distruttivi e ripeto se non fate l’abbonamento pace,la Fiorentina c’è stata e ci sara’ con voi e senza voi.
Tu sei uno che se si vince lo scudetto troverebbe da ridire lo stesso,calma e piu’ passeggiate.
Luglio 1st, 2009 alle 21:19
io ripeto ancora……statevcene a casa sul divano!!! potete star sicuro che nessuno sentira la vostra mancanza…anzi per quel che mi riguarda godro come un maiale quando sarete in fila al botteghino a comprare il biglietto per venire a vedere questi ragazzi(si sempre i soliti) che ci faranno volare……
acf1926 AVANTI VIOLA
Luglio 2nd, 2009 alle 08:46
Eh sì. Ci faranno volare.
Vai Natali!
(ahahahahah)
Luglio 2nd, 2009 alle 11:16
Ghebbe basta,portaci tutunci,il fratini,cavalli,chi vuoi tu.
A me non interessa chi si compra o no,ti riscrivo un vecchio slogan degli Ultras 73 e se non lo condividi ti meriti cecchi gori tutta la vita:
LA FIORENTINA SI AMA NON SI DISCUTE!
Scusa David se ho scritto in maiuscolo.
Luglio 2nd, 2009 alle 12:43
Alessandro son parole buttate al vento, è inutile continuare a rispondere a chi ha la Verità in tasca, purtroppo c’è ancora chi rimpiange Cecchi Gori, dimmi te…
“E vedrai che alla lunga, l’amarezza per il tradimento, verrà sovrastata dal ricordo delle “farfalle nello stomaco”…….”
Ghebbe caro l’amarezza per il tradimento io la chiamo “MORTE DELLA A.C. FIORENTINA”, e beato te che senti le farfalle nello stomaco ricordando….cosa? ah si giusto, Trapattoni e le sue esaltanti partite, Vittorio e la sua esaltazione, i deliri di un uomo che stava godendo a DISTRUGGERE la Fiorentina…Io se ripenso a quei giorni lì sento solo un senso di enorme incazzatura e di enorme impotenza…e anche tristezza infinita (sempre calcisticamente parlando s’intende). Ti ripeto che con la morte nel cuore speravo nel fallimento della Viola solo per non rivederlo più a giro. Ma te li ricordi i lunedì mattina che sui giornali sportivi la Fiorentina era nelle ultime pagine? Hai rimosso le prese di culo di tutti quanti? Bene. Io No.
Ma che te lo dico a fare…sto perdendo tempo pure io..
IO STO CON DELLA VALLE
Luglio 2nd, 2009 alle 12:45
P.s. sono d’accordo con te Alessandro quando dici che la fede Viola non è che ti viene se la Fiorentina va bene o se la Fiorentina compra grandi giocatori…vorrei sapere che cavolo di tifoso è chi fa certi ragionamenti…comunque ora mi fo da parte
Luglio 2nd, 2009 alle 13:30
ghebbe ghebbe……non impari mai……troppa presunzione….
il calcio è strano dovresti saperlo,prima di dare giudizi e trarre conclusioni io ci penserei perche poi si rischia di fare brutte figure(dovresti saperlo)…comunque sia 7,ai posteri l ardua sentenza….
Luglio 2nd, 2009 alle 14:21
Io mi sentivo più attaccato alla Fiorentina quando c’era Fiondella e ci si salvava all’ultima, che oggi con tutti questi pappagalli che hanno promesso un monte e poi al “dunque” si stanno defilando.
Luglio 2nd, 2009 alle 15:32
contento te
Luglio 2nd, 2009 alle 15:36
ti auguro 100 Fiondella e 100 altre salvezze all’ultima….ma non con la Fiorentina, dammi retta cambia squadra
Luglio 2nd, 2009 alle 15:57
Passioneviola che dirti,hai scritto tutto te.
posso aggiungere:vi faccio fare la fine del Bologna(non la dimentichero’ mai questa frase,il Bologna era in c1,beh ha fatto di peggio,c2).
E poi nel dopo fallimento mi ricordo era tutto un susseguirsi di imprenditori fiorentini che volevano comprare la squadra.Ah no scusa questo era un sogno 🙂
Diego,Cesare,Pantaleo me li tengo stretti.
Mi diranno Della Valle ha il suo tornaconto.
Certo invece gli altri presidenti lo fanno per….sport…
Eppure io caro Ghebbe continuavo ad andare allo stadio anche quando Pontello svendeva,
io tifo la maglia e basta!
Luglio 3rd, 2009 alle 08:44
Quoto passioneviola e Alessandro1926.
In un armadio di casa mia, mescolati a mille foglietti, lettere, parole che conservo perché ho l’abitudine di tenere traccia della mia vita, ci sono ancora i ritagli di giornale degli ultimi tempi di Vittorio.
La fiaccolata, qualche vignetta, l’ignobile apparizione in TV con Carraro e la Marini, mentre Filippo Pucci tentava inutilmente di far valere le nostre ragioni, i corsivi di “Stadio”.
Rimuovere quei ricordi mi sarebbe impossibile anche volendo, e non voglio.
Luglio 3rd, 2009 alle 08:47
Ghebbe, ora basta. Ripigliati, stai scivolando su una china pericolosa.
Riporto virgolettato:
“Io mi sentivo più attaccato alla Fiorentina quando c’era Fiondella e ci si salvava all’ultima, che oggi con tutti questi pappagalli che hanno promesso un monte e poi al “dunque” si stanno defilando.”
Ma che c…o stai dicendo? CHE C…O STAI DICENDO? Ma tutti i discorsi di quel demente cotonato te li sei dimenticati? Tutte le sue promesse, le risorse illimitate? Eppoi, a vero dunque quando si lottava per lo scudetto con il Trap, te lo ricordi FICINI? Il rinforzo per arrivare a vincere? I soldi che si è messo in tasca per coprire i suoi disastri personali? Che rimpiangi magari anche Tutunci o la cordata di Pupo?
Eppoi, scusa, al dunque di cosa? Ma di cosaaa? Di una situazione dove noi si parte ad handicap tutti gli anni e si arriva sempre lassù? O leggi la classifica al contrario? Ammesso che arrivino, per te Cruz è peggio di Bonazzoli? Mesto è peggio di Zauri? Marchionni è peggio di Semioli? Drenthe (che al Feyenoord era fenomenale) è una mezza calzetta? Allora come mai è al Real e non al Dopolavoro Ferroviario?
Fai festa. Sei patetico, oltre che completamente anacronistico. Vai a tifare la Rondinella che è meglio, e comunque è l’ultima volta che ti rispondo, anche perchè ho la sensazione che tu lo faccia apposta per esasperare gli animi (e ci stai riuscendo).
Luglio 3rd, 2009 alle 10:16
Solo per ribadire il concetto, anche se presumo che leggere queste cose ad un ‘passionale vero tifoso’ come te farà venire le bolle….
“Ricavi in crescita di circa il 20% (circa € 109 mln) e struttura finanziaria tra le più equilibrate della Serie A rappresentano alcuni tra i principali risultati del bilancio della ACF Fiorentina S.p.A. chiuso al 31 dicembre 2008. Sul piano patrimoniale, la Fiorentina rappresenta una delle realtà più virtuose della Serie A, con un rapporto di indebitamento tra i più equilibrati costituito da un valore del patrimonio netto di 78 milioni a fronte di un indebitamento complessivo pari a 80 milioni.
Le partecipanti alla massima serie registrano, infatti, un indebitamento di circa due miliardi a fronte di una disponibilità di mezzi propri complessivi per appena 600 milioni e tra le quali spiccano negativamente realtà come Inter e Milan. Dall’analisi dei dati di bilancio 2008, è possibile osservare come il modello portato avanti dalla famiglia Della Valle, rappresenti fino ad oggi un esempio vincente di gestione «aziendalistica» applicata al mondo del calcio, con risultati eccellenti sotto un profilo sia sportivo che economico e finanziario.”
TIENITI STRETTO CECCHI GORI, IO MI TENGO STRETTI QUESTI.