All’estero parlano di noi…
Sono fuori Italia per qualche giorno ed e’ bello vedere come il nostro Paese sia in questo periodo molto gettonato.
La CNN per esempio ci ha messo al secondo posto del suo notiziario, che non sara’ importante come il TG4, ma qualcosa conta.
E cosi’, anche a migliaia di chilometri di distanza, ho visto il nostro Presidente del Consiglio un po’ corrucciato ed io, che capisco poco l’inglese (studiatelo, voi che siete in tempo), ho creduto che fosse per la disastrosa situazione dei nostri conti pubblici.
Ed invece no: dopo Berlusconi, si é parlato della signorina D’Addario, che io trovo in verita’ di aspetto molto gradevole, ma che mai nella vita, penso, avrebbe immaginato di finire sulla CNN.
E’ il solito complotto della sinistrra!
Ribadisco il concetto: Fini, Tremonti, Casini, salvateci voi, se proprio non vogliamo consegnare l’Italia a quei comunistacci di Franceschini e compagni (noti ex agitatori politici al soldo della fu Unione Sovietica).
Giugno 25th, 2009 alle 06:54
Aridaglie con la rissa sul blog!!!
Scusa David, non capisco….
se scrivi un post del genere (a mio avviso vuoto di contenuti) non fai altro che dare il la alla rissa mediatica.
Personalmente a parte le foto di questa D’Addario non ho ben chiara la situazione. E’ andata col Berlusca, o ha solo sporcato i regali gabinetti di villa Grazioli?
No perchè tutte e feste di vip e poitici sono pieni di vecchi e giovani bavosi che si portano delle accompagnatrici bellocce (pagandole). Vorrei che qualcuno nel blog speigasse cosa sarebbe successo di grave, senza pregiudizi (di entrambe le parti) ma descrivendo i reati.
Stessa cosa per le altre due ragazze (non ricordo i cognomi) delle quali repubblica (che giornale squallido tipo TG4) ha pubblicato anche una foto mentre si preparao in un Hotel (che cavolo avrà voluto dire).
Comunque buona rissa a tutti, in attesa di qualcuno che scriva qualcosa otre alle solite banalità, che alla fine fanno il gioco del cavaiere
Giugno 25th, 2009 alle 07:06
Concordo in pieno David!!!
Queste cose però Di Pietro le và dicendo da anni…
Quando Di Pietro parlava di “regime” era tacciato di giustizialismo e sovversivismo…
Adesso che ne parla Franceschini ti và bene?
Ciao David
Marco CECINA
Giugno 25th, 2009 alle 07:06
…certo che è il solito complotto della sinistra…!! Ci mancherebbe ! E’ colpa dei comunisti se ci rendiamo ridicoli anche oltre oceano…suvvia !
Giugno 25th, 2009 alle 07:14
Comunistacci ?? E dove sono ??? Franceschini e Renzi (per esempio) sono ex Margherita…o sbaglio ??? E’ che nel centro destra non sanno più a che santo votarsi e continuano a dare la caccia ai “comunisti”. Che governassero e ci lasciassero in pace se qualche volta apriamo bocca…no ??? Meno male che Silvio c’è….urlavano in coro le Escorts !!!!!!!!
Giugno 25th, 2009 alle 07:23
Scusa David, ma io sinceramente pur essendo orientato a sinistra proprio non capisco questo tafazzismo. Non capisco come si possa ancora continuare a pensare che l’atteggiamento del contro Silvio premi, si lì per lì è liberatorio ma poi… Credo anche che se il PD si fosse impegnato a cavare dai suoi congressi e dalle sue riunioni una linea di sintesi, un programma adesso staremo a parlare di un’altra storia. Invece mentre i giornali fanno benissimo a occuparsi di tette e culi (scusa il linguaggio) l’opposizione con i problemi che ci sono dovrebbe appena sfiorare l’argomento e invece ahimè ci sguazza. Mi chiedo infatti cosa pensi l’operaio di Melfi che finisce in cassa integrazione sapendo che l’italia è impegnata a parlare dei problemi sessuali del nostro premier. Forse che la Lega (ed è tutto dire) pensa più a lui di quanto faccia la Cisl la Uil o il Pd.
Giugno 25th, 2009 alle 07:26
e inoltre…
Sai che il “tuo” PD non ha ancora voluto “sfiduciare” Berlusconi?…
http://www.youtube.com/watch?v=wzwCc5iK3vY
Ciao
Marco CECINA
Giugno 25th, 2009 alle 07:36
All’estero parlano male di noi ?
1)chi disprezza compra
2)molti nemici ,molto onore
3)è dai tempi di Fanfani e Rumor
che all’estero siamo l’italietta
4)ma le vicissitudini dell’europa le
conoscete ? E che negli Stati uniti sono
nella mer.. non vi è arrivato agli
orecchi ?
Vi faccio scrivere da mio cugino
direttore di banca a New York per
farvi raccontare cosa sta succedendo?
E in Giappone ? alla Sony ne hanno
licenziati mezzi . Li ha licenziati
Berlusconi ?
Attendo .
Giugno 25th, 2009 alle 08:10
Caro David, se l’alternativa è tra il trio Casini, Tremonti, Fini e quello costituito da D’Alema, Franceschini, Bersani, non ci resta che piangere !!
E un po’ come quando si sperava che una volta fatto fuori Moggi il mondo del calcio potesse cambiare !!
La linea politica dei Governi italiani, qualsiasi sia il loro colore, sarà sempre disegnata dai grandi gruppi industrial-finanziari, dal Papa e dalla Casa Bianca !!
Sulle grandi scelte economiche, sociali e militari la gran massa delle persone non potrà mai influire in maniera decisiva e si dovrà accontentare di indicare con il voto coalizioni partitiche, che si differenziano tra loro solo su questioni di stile di governo non di sostanza.
Esiste infatti una dimensione occulta della politica in cui le differenze si annullano e contano solo i privati interessi dei gruppi dirigenti !!
Tutto il resto è “fuffa” !!!!!!!!!
Giugno 25th, 2009 alle 08:14
La D addario è una in cerca di soldi e pubblicità…
Giugno 25th, 2009 alle 08:21
la comca è che l’italia e più proccupata degli scandali sessuali (o presunti tali) tipo D’Addario che non da quelli giuridico-finziari (caso Mills p.e.)
Ci scoccia di più avere un premier presunto puttaniere che ladro e corruttore.
Giugno 25th, 2009 alle 08:40
che ci possano salvare Fini e Casini mi sembra proprio grossa!!
Giugno 25th, 2009 alle 09:05
OFF TOPIC:
L’imprevedibilità e l’unica cosa che mi tiene viva la passione per il calcio.
Ieri sera tutti al pentasport a commentare l’eventuale finale Brasile-Spagna con elogi agli iberici per la loro imbattibilità e risultati utili consecutivi; del fatto che la Grecia e l’Italia erano sopravvalutate visto che avevano vinto rispettivamente un europeo e un mondiale senza gioco.
Tutte cose interessanti le quali mi trovano in parte d’accordo perchè la realta è che in una competizione che dura meno di un mese dove al massimo si giocano 6/7 partite ci vuole anche l’aiuto della dea bendata.
Non sempre, vedi Brasile in Corea dove ha vinto un mondiale vincendole tutte, ma a volte la fortuna incide.
Idem per la Confederation Cup dove se ne giocano meno.
Anche se poi il Brasile asfalterà gli USA, credo che domenica sera ci sarà da divertirsi.
Buuona giornata a tutti e scusa David se sono andato fuori tema.
Giugno 25th, 2009 alle 09:13
La nostra “informazione” ovviamente glissa sui commenti esteri di quanto sta accadendo in Italia, ma ti assicuro che basta fare un giro sui siti on-line dei più importanti giornali di tutto il mondo per provare una profonda vergogna di essere italiani. E non sole per le “signorine”. Che schifo.
Giugno 25th, 2009 alle 09:52
premessa: sono un’alettrice di sinistra. da quel che ho capito sei negli stati uniti..io sinceramente mi sono rotta di sentire fare l’opposiziane su queste storie! la cosa che mi ha sempre fatto arrabbiare è quando viene tirato in ballo il privato dei personaggi per tentare di screditarli anche politicamente. e questo vale anche se c’è di mezzo il nostro piu grande “nemico”. ora a sinistra siamo diventati anche moralisti/integralisti..ma come.. abbiamo sempre criticato ferocemente gli americani che in questo campo sono il top, per il loro essere bacchettoni e ora facciamo peggio di loro? io mi ricordo di essermi arrabbiata non poco quando ci fu il caso di clinton (che a dire il vero la fece un po piu sudicia di silvio..)uomo politico che a me piaceva moltissimo, messo alla sbarra per la lewisky. e ora dovrei cambiare ed erigermi a integerrima moralista per delegittimare un mio avversario? no..non contate su di me! oltretutto con questa storia si stanno offendendo continuamente le donne e la loro dignità con gli slogan che si sentono cosi spesso..che si, sono rivolti contro berlusconi, ma offendono profondamente le donne specialmente quelle che hanno la fortuna di essere belle e che sono considerata automaticamente o oche o p…ne! ma perchè, per esempio, non abbiamo fatto una legge contro il conflitto di interessi quando eravamo al governo invece di pensare all’erotismo di silvio? è chiaro che tu all’estero vedi riportato quello che su cui parliamo in italia e gli viene dato ancora piu risolto perchè gli americani sono il top nello scavare nel privato dei personaggi pubblici..a me questa cosa non piace e spero che riusciamo a trovare qualche argomento piu interessante per schiodare il berlusca!
Giugno 25th, 2009 alle 10:02
Secondo me faresti meglio a parlare solo di Fiorentina, ti riesce meglio e parli di cose di cui capisci a differenza che della politica, per quale mi sembri un po’ “arretrato”.
A proposito l’importante è votare sempre lì.
Siete tutti cintenti x il bel ragazzino neo sindaco, poi non inporta se il grande Giovanni diceva cose + giuste e soprattutto VERE da cittadino e non da politico.
RISPOSTA
Secondo me faresti meglio a spiegare quello che vuoi dire con arretrato invece di scrivere idiozie simili, grazie
Giugno 25th, 2009 alle 10:09
E allora salvateci voi, icché ti s’ha a dire.
Io ribadisco sempre che il blog è tuo e ci scrivi quel che ti pare.
Ma questo post è davvero illeggibile. Scusami.
PS: e il bello è che sono d’accordo con quel che dici, tranne le ultime 3 righe naturalmente.
Giugno 25th, 2009 alle 10:34
CASINI?? MA QUELLO CHE HA CANDIDATO CUFFARO?? QUELLO CHE ORGANIZZA IL FAMILY DAY ED EDIVORZIATO?? PROPRIO DA LUI VUOI ESSERE SALVATO?? VA IA VA IA
Giugno 25th, 2009 alle 11:14
David ti stimo e apprezzo molto, ma francamente questo sarcasmo non lo capisco. Dico solo una cosa, negli ultimi anni la sinistra ha saputo fare solo una cosa: Dare contro a Berlusconi in tutto e per tutto ed abbiamo visto dove sono arrivati con l’antiberlusconismo, a non esistere quasi più, stanno perdendo anche le ultime roccaforti rosse. Ora, se a loro va bene continuare su questa strada, va bene anche a me, visto che la sinistra non l’ho mai votata. David, scua una cosa, ma le battute sul tg 4 devono ancora far ridere? Dai!
Ciao, Lorenzo
Giugno 25th, 2009 alle 11:30
David, all’esterno sono anni che parlano di noi!
Si stupiscono di come sia possibile che un pluri-prescritto proprietario di tre network nazionali e di una buona percentuale della carta stampata sia da quindici anni sulla scena politica di un paese occidentale e, nello specifico, da sette anni Presidente del Consiglio.
Si stupiscono che quella marmaglia che adesso chiamano “opposizione”, ma che una volta era al governo e aveva in mano le redini del paese, non abbia mai trovato il tempo né, soprattutto, la volontà di regolamentare una volta per tutte e in maniera chiara i macroscopici conflitti d’interesse di Berlusconi, ma anche dei suoi tanti sodali (si pensi solo all’avv. Ghedini, che riscuote parcella come avvocato personale del premier e come parlamentare…), correndo loro in soccorso con bicamerali e proposte di riforme condivise ogni qualvolta il destino del Cavaliere sembrava politicamente segnato.
Si stupiscono che nessuno reagisca all’indecenza di una libertà d’informazione al livello di uno dei paesi dove vigono dittature comuniste che tanto lo spaventano.
Si stupiscono, forse, di quanto sia bombardata, minata e delegittimata la magistratura, quella pulita, non politicizzata, che lavora bene nonostante gli intralci e le pesanti ingerenze del potere politico.
Si stupiscono di come riusciamo a farci rappresentare al Parlamento Europeo da una banda di prescritti/corrotti/condannati/mafiosi/leccac*lo/prostitute.
Si stupiscono, fanno quello che noi non siamo più capaci di fare, accettando tutto e digerendo ogni cosa che ci viene raccontata come se fosse vangelo. L’ultimo scandalo, ultimo soltanto perché più recente, non ha sconvolto nessuno, la maggioranza degli italiani ha pensato e pensa che si tratti di aspetti della vita privata del premier, cose che non dovrebbero stare sui giornali né essere di pubblico dominio. In pochi si chiedono come ne uscirà l’immagine dell’Italia all’estero, ancora meno persone notano come siano state tirate nel fango e dileggiate le istituzioni (questi festini, benché in forma privata, erano fatti a Palazzo Grazioli, come se Gordon Brown li facesse a Downing Street) e, peggio ancora, praticamente nessuno si è accorto di quanto sia ricattabile un premier in mano ad un pugno di escort arrabbiate.
Fosse veramente la fine dell’epopea berlusconiana verrebbe proprio da pensare che c’è riuscito a portare il paese a puttane…
Giugno 25th, 2009 alle 12:19
La cosa più vergognosa è il silenzio della Chiesa (quella con la C maiuscola)! Dopo aver imperversato con la vicenda Englaro i “nostri” Vescovi, Cardinali e comuni limitrofi, sembrano caduti in un oblio inquietante. Ma la Chiesa che ne pensa della vicenda Berlusconi? La famiglia, la morale cristiana, che fine hanno fatto? La cosa più grave è che questo silenzio sembra un silenzio interessato, causato, pare, dalla promessa del cavaliere di finanziare la scuola pubblica (gestita in gran parte…. indovinate da chi). Quando leggo che un ministro inglese si dimette perchè il marito, per una leggerezza, ha inserito fra i rimborsi spesa l’acquisto di due film porno, quando leggo che il premier dell’ottavo paese più industrializzato del mondo frequenta ragazze “diversamente maggiorenni” e organizza festini a base di sesso e polverina bianca (zucchero a velo?) e non pensa minimamente a dimettersi, anzi attacca chi lo odia e lo invidia, mi domando: ma in che paese vivo? Tu David dici: Fini, Tremonti, Casini, salvateci voi! Io David dico: Obama, Merkel, Sarkozi, Brown, Zapatero….. INVADETECI!
Giugno 25th, 2009 alle 12:24
Ma ancora?! Ancora ve la prendete con la nostra guida spirituale?! Che la CNN sia un network al servizio dei bolscevichi lo sanno anche i bambini delle favelas di Rio; e dunque non mi sarei aspettato che lei dottor Guetta potesse cascarci esattamente come i vietcong che popolano questa città morente dal nome Firenze. Comunque non c’è problema: più saranno i nemici più la figura del nostro conducador assumerà rilevanza, maestosità, eroismo!! E’solo questione di tempo: presto sgominerà questa banda di catto-comu-lenin-stalin-negr-isti e potrà tornare a sfilare su una macchina scoperta tra due ali di veline!!! Vedrete Vedrete!!!
Giugno 25th, 2009 alle 12:38
Certo che gli voglion male in tanti a quest’omo. Passi se siamo noi comunisti, invidiosi ed espropriatori di ricchezze altrui, passi se sono i companeros iberici, anche loro contagiati degli stessi nostri mali, ma anche gli amici a stelle e strisce, dopo che il capo lo aveve definito un suo buon amico, non me lo sarei mai aspettato.
Anche a me capita di andare un po in giro e l’impressione che mi sono fatto (anche se conta poco da comunista che sono) è che nella cerchia delle nazioni di cui crediamo di far parte siamo sempre più una barzelleta, ed il nostro rappresentante ne è un degno portabandiera portando costantemente il suo contributo, mentre andiamo alla grande in molte repubbliche delle banane.
Direbbe qualcuno “continuiamo a farci del male”
Salute e forza viola.
Giugno 25th, 2009 alle 13:19
Caro David se ti parlo di Fiorentina e tu mi rispondi di politica o il contrario cosa debbo pensare ? se gli chiedono della D’Addario (e glielo chiedono …. gli hanno persino detto di riferire in Parlamento) deve rispondere di altre cose ?? Forse se lasciassero agire i magistrati e si occupassero di cose politiche e lo interrogassero di cose politiche allora il tuo post avrebbe senso. Cosi’ non ne ha.
Giugno 25th, 2009 alle 13:40
ho 36 anni, moglie e 2 figli, 2070€ di stipendio in 2, non posso permettermi vacanze, macchina, una piccola casa si grazie ai miei sennò vivrei sotto i ponti. quest’anno mi hanno abbassato l’assegni familiari da 100 a 70 € perchè dice guadagno troppo. Perchè si parla solo dello psicopedopapinano e non perchè l’italia è sempre più divisa in 2? quelli che la crisi gli fa una baffo e che si possono permettere TUTTO e quelli sempre più DA NASCONDERE, RIFIUTO DELLA SOCIETA’ che non arrivano a fine mese, famiglie intere sempre più povere… ma i rifiuti non interessano a nessuno, l’importante è pensare al lodo Alfano, alla legge sulle intercettazioni, a aiutare le banche ecc… un idea, queste famiglie mettiamole nei nuovi termovalorizzatori, almeno a qualcosa serviranno…
Giugno 25th, 2009 alle 13:48
Fini, Tremonti e Casini, NON CE LO DIMENTICHIAMO, è gente che è stata 15 anni con l’illustrissimo. Se si libereranno di lui è SOLO perchè sarà cosa buona e giusta per il LORO tornaconto!
Giugno 25th, 2009 alle 13:56
Il dramma è che ne parla la CNN ma non il TG1 e finchè l’informazione sarà così profondamente di parte le speranze che Berlusconi vada a casa sono remote, potrà avvenire solo per situazioni interne, almeno credo.
Ma ti pare possibile che per venire a conoscenza delle notizie, e quindi farsi una propria idea, bisogna scartabellare internet?
Giugno 25th, 2009 alle 14:08
In Italia invece tutta la stampa e le radio dicono che in Champions ci sono inter Milan et Juve, la fiorentina no perché é scaarsa senza soldi e non passerà i preliminari.David, io mi chiedo; la stampa ed i media che sono in gran parte a sinistra in Italia, han dunque ragione?
Giugno 25th, 2009 alle 14:17
Scusa David ma il titolo va cambiato grazie al Tombauer de Femme:
All’estero SPARLANO di noi .
Siamo diventati la repubblica azzurra come le pastiglie di Viagra.
Giugno 25th, 2009 alle 15:47
voglio capire il perche della censura del mio post..ho capito che ti piace ma che fa la… non si può dire?
o ancora dopo giorni che lo dicono in tutte le salse non l hai capito…mah…ti sembrava un offesa?
RISPOSTA
Non ti smentisci proprio mai: secondo te si puo’ dire perche’ ho scritto che e’ una bella donna oppure perche’ e’ un’offesa.
Ma come si fa a cercare di parlare con certa gente?
Giugno 25th, 2009 alle 16:47
x il post 7 (ovvero l’immonda bestia)
sièèè …e non ci sono più le mezze stagioni.
Delirium tremens……parliamo della Viola che è meglio David.
Alessandro
Giugno 25th, 2009 alle 16:54
o david meglio cercare le escort che cercare i travestiti!!!!!!!o sbaglio ????poi i gusti sono gusti……come quello della signora Lario di avere da un bel po’ l’amante e poi piangere su i giornali dicendo che silvio ha le donnine …..ma fatemi il piacere parlate di cose serie vedrete come finira’ anche questa storia …
Giugno 25th, 2009 alle 17:13
Trovo che ci siano almeno due cose incredibili: 1)che ci sia ancora qualcuno in italia che ha il coraggio di parlare di politica e la 2)che in italia ci sia ancora persone (in toscana purtroppo) che si definiscono di sinistra…Ma nessuno che parli della situazione reale vera che stiamo vivendo !!!anche te David parla di fiorentina è meglio……
RISPOSTA
Io mi definisco una persona che rqgiona e non voglio etichette politiche.
Di Fiorentina su questo blog parlo quando ne ho voglia, se non ti dispiace.
Invece di scrivere banalita’, commenta il contenuto, non sopporto proprio quelli che sono contro a prescindere, sia a destra che a sinistra.
Sapete solo attaccare, per voi chi vi sta di fronte non e’ un interlocutor, ma il nemico ed e’ anche per colpa vostra che siamo arrivati a questq degenerazione.
Giugno 25th, 2009 alle 17:57
Davide ricordati che”ITALIANS DO IT BETTER” E miglior rappresentante del presidente non c’e’ nessuno.Nella signorina in questione ci trovo una certa somiglianza,sara’ per non sentirsi troppo in colpa?
Giugno 25th, 2009 alle 18:10
Data l’intelligenza dimostrata dalla maggioranza (sigh!) degli italiani, ormai sono rassegnato a sperare solo nell’anagrafe: il tempo è galantuomo e passa per tutti.
“Ha da passà … ecc.”
Giugno 25th, 2009 alle 18:30
A prescindere da Destra o Sinistra (capirai la differenza, ormai) ma io ne ho abbastanza di UN individuo che fa fare solenni figure di m…”nutella” a TUTTI gli italiani!
Accident’a chi gli da’ i’ffiato!
Giugno 25th, 2009 alle 19:02
Ma perchè invece di scrivere sempre su Berlusconi, non hai scritto un post quando Franceschini propose una specie di pensione per i disoccupati? Quando Franceschini dice della str***ate non le commenti….
Giugno 25th, 2009 alle 19:13
Grande Vibennal, effettivamente Tg1, Tg2, Tg4, Tg5, Studio aperto e Tg7 sono abbastanza palesemente media di sinistra quindi quello che scrivi d’ora in poi sarà per me legge!
Giugno 25th, 2009 alle 20:32
Eh no Franceschini e’ diventato comunista dopo l’Unione Sovietica…
Giugno 25th, 2009 alle 20:47
Quando pizzicano un calciatore a una festa sesso droga e rock’n roll lo stangano, multe squalifiche…
giusto, siccome è un personaggio pubblico, deve costituire esempio e non lanciare messaggi negativi ai giovani e bla bla bla.
Invece se uno fa il presidente del consiglio…
Giugno 25th, 2009 alle 22:13
Per Il Birraio:
Vada a letto con chi vuole non è questo il punto.Se sono liberi di entrare in una residenza “sensibile” dove ci possono essere documenti importantissimi,sulla sicurezza nazionale,con tanto di registratore ect.,al diavolo la sicurezza ed ecco che hai un premier ricattabile.Lostesso che vince parlando di sicurezza,salvo poi togliere le intercettazioni e allora vedrai quanti reati in piu’,ah certo ma ci sono le ronde,verdi e nere…
Poi fammi capire,le porta aletto e le candida?Noi dobbiamo essere rappresentati in Italia ed Europa in base alle capacita’ amatorie di certa gente?
Deve occupare con i suoi servi ogni canale per “dis”informare gli italiani?
E’ questo che non capiscono all’estero.
Se è ostaggio delle sue ossessioni,leggerezze,ci risparmi almeno le barzellette dei complotti.
E’ un inetto punto e basta.
Non è che dall’altra parte ce ne siano di migliori,ma questo è imbattibile.
Certo se si crede alle sue favole va bene tutto.
X immonda bestia,
pensiamo ai problemi nostri solo perche’ le tv non ne parlano non è che stiamo meglio degli altri,almeno nei paesi dove dici te,non hanno 2500 morti sul lavoro all’anno,cifre da quarto mondo e questi ci parlano di sicurezza.
Giugno 25th, 2009 alle 23:16
A me sembra di essere fuori dal mondo quando leggo alcuni commenti sulla politica.
Sopratutto quando parlano di dittatura mediatica, di notizie nascoste… ma se tutti i santissimi giorni ci sono ORE di trasmissioni ed approfondimenti sulle “malefatte” di Berlusconi…e Berlusconi puttaniere, e i voli di stato con le escort, e festini privati a casa sua… si vede e si sparla per ore in Tv .
Ma lo sapete cosa vuol dire dittatura o siete come quelli che vanno con la maglietta di che guevara e non sanno nemmeno cosa fece?
Giugno 25th, 2009 alle 23:50
Galleno viola, invece di rispondere offendendo e facendo tanto l’altezzoso e i sapientino, accetta il dibattito e spiegami un pò cosa ti sembra che stia succedendo nel mondo .
Oppure vai a lavorà in America,però se dalla sera alla mattina sei fuori, con gli scatoloni delle tue carabattole poi non protestare .
Oppure vai in Spagna dove i beni immobiliari hanno subito un deprezzamento del 50 per cento . Ganzo èh ? ti garberebbe che i sacrifici che t’hai fatto per una vita ti si frantumassero in mano ? Oppure vai a fare l’operaio in Francia o in Germania , magari alla Opel .
Meglio ancora se tu vai a lavorà alla British Airways dove stanno lavorando gratis per non perdere il posto di lavoro .
Ma loro hanno il financial times che prende per il culo berlusconi , e che cazzo, non friggono mica con l’acqua.
Tre mesi fa a Londra gli operai inglesi hanno preso a sassate una squadra di operai italiani che lavoravano per una ditta che aveva avuto una commessa di lavoro.
Vi vergognate di essere italiani , a quei disgraziati che per tre palanche vanno a prendere le sassate gli andrebbe fatto un monumento.
Invece di pensare all’essere immondo, lui si per davvero, invece di pensare alle zoccole di corte ,pensate a lavorare, a insegnare l’educazione ai figlioli, fateli studiare, rimboccatevi le maniche invece di piangervi sempre addosso .
I vostri genitori hanno passato la guerra, hanno vissuto i bombardamenti , per mangiare hanno dovuto prendere la tessera per il pane, e lo zucchero l’hanno rivisto quando sono arrivati gli americani .
S’aveva le pezze al culo e il popolo italiano s’è dovuto sdraiare in terra per avere i soldi del piano Marshall per rimettere in piedi l’Italia, anzi il paese come lo chiamate voi.
Lo sai questi vecchi oggi Berlusconi e le sue zoccole dove se li mettono .
E smettete di decantare tanto la sinistra , i vostri capi , quelli vecchi e quelli nuovi.
Ma lo capisci o no? sinistra destra centro
fanno il loro porco comodo, prendono 20.000euro il mese e i bischeri come te, e come me s’alzano alle sette per andare a lavorare.
Fattelo da te il tuo mondo migliore .
Non aspettare quegli approfittatori che tu voti , son come quelli che voto io .
A cominciare da quello che c’ha tanti valori tanto bravino e tanto onesto ,che pensa te ,in pochi anni s’he fatto un patrimonio immobiliare enorme e
inspiegabile, ha sistemato tutta la famiglia e tutti i giorni ce lo mette tra le mele . A me, a te , a tutti .
Però col megafono .
Apri gli occhi galleno, comincia a crescere , l’ora delle fiabe l’è finita, cammina con le tue gambine, e se tu caschi unn’importa , tu ti rialzerai , per Dio.
Io sono un deficente , non ho avuto voglia di studiare, a diciasettanni ho preso una bicicletta e sono andato a fare il rappresentante di libri ,in una mano i manubrio, e in quell’altra i cataloghi.
Ho fatto anni e anni di vendita porta a porta , ho suonato migliaia e migliaia di campanelli me ne hanno dette e fatte di tutti i colori .
Quando ho avuto i soldi con le mie porcacce mani mi son comprato un’alfasud , e sono andato a fare l’assicuratore per migliorare il mio status.
L’ho resa indietro a 150.000 chilometri.
Dopo qualche anno ero subagente e guadagnavo i doppio dei miei amici .
Ho girato Firenze Pistoia e Prato come un dannato per anni,ho messo i soldi dapparte e poi a forza di girare e conoscere cose e persone ho trovato una piccola ditta sottosviluppata ma con buone prospettive .Sono entrato in società, appena ho potuto ho liquidato i soci ripiegati su se stessi , ho rinnovato tutti i macchinari e ho comprato un capannone .A volte il lavoro calava eppure pur pieno di debiti ho sempre onorato gli impegni.
A volte quella disgraziata della mia moglie mi ha girato la sua tredicesima per non mi far rimandare indietro le Riba .
E la mia banca , che saranno anche figli di mignotta , ma non mi ha mai abbandonato, chissà forse avevan fiducia nella sottoscritta testa di cazzo.Va da se che non c’hanno rimesso.
Sono andato a lavorare ingessato fino all’anca , mi portava il babbo e quando ho avuto l’ernia del disco , punturina di voltaren e andare .
Belle soddisfazioni non c’è che dire .
Io la gente la posso guardare negli occhi .
Oggi a cinquantanni sono una persona che sta bene, non campo di rendita ma mi levo delle discrete soddisfazioni .
La prima settimana bianca l’ho fatta a trentacinque anni .
Me la son pagata col sudore della mia fronte e con le mani sempre maciullate da colpi, tagli, bruciature e calli .
Non me l’ha regalata Berlusconi, ne le sue
zoccole, ne Franceschini, ne Bertinotti , e neanche la bonanima di Spadolini che ho votato per ventanni.
Per la strada cammino di molto a testa alta, e la gente che conosco e incontro mi saluta volentieri, e il giorno che morirò avrò anche un paio di necrologi sul giornale.
Le vicissitudini della mia vita mi portano a non drammatizzare mai, perchè ne ho viste e passate tante, e mi accontento di un pò di salute e di calore della mia famiglia.
Quel giorno mi dispiacerà di non essere sul blog a rompervi le scatole .
Una cosa però mi rattrista, oggi i giovani ridono meno, son sempre così pensosi , spesso sono tristi .
Anche su questo blog, ce l’avete sempre col mondo intero….
Giugno 26th, 2009 alle 00:37
Io sono anticomunista, per origini familiari e per convinzione. Sarei un liberal-nazionalista, ragionando con termini politici di “ieri”. Certamente oggi non sono di sinistra o del PD, ma non sono nemmeno berlusconiano, anzi. Trovo scabroso il nostro presidente del consiglio. Ma non per le sue eventuali avventure con le giovani donzelle napoletane. Se parliamo di politica non mi interessa affatto, cerco di comprendere quello che fa per l’Italia. Se parliamo di morale ritengo che sia squallido semmai fosse vero un suo eventuale inciucio con una povera ragazzotta di Napoli di cui non so niente. Trovo altrettanto squallido come Franceschini dica che la destra è in declino, quando ha perso più comuni come mai è successo nella storia e sono arrivate al ballottaggio roccaforti di sinistra che mai avremmo immaginato. Il concetto è: in cosa dobbiamo credere? In chi dobbiamo credere? In Fini che s’è venduto più volte, a Casini che predica benissimo e non razzola meglio del cavaliere almeno secondo me, in Tremonti? Non so, sono perplesso. So davvero che non ci resta che il giacobinismo, quello che per una fellatio ha distrutto il progetto Clinton negli Usa. Giudichiamo Berlusconi per quel che di male fa in politica. Se gli americani parlano di morale, mi sembra quasi ridicolo. Hanno ammazzato Kennedy e poi lo hanno fatto santo…Da che pulpito.
Giugno 26th, 2009 alle 00:38
noto con frequenza che in questo blog esistono delle persone davvero ottuse che non sanno andare oltre un fuorigioco non fischiato o un rigore sbagliato e tu David che stai pure a risponderli. Per il resto rimanendo sul tema del post è giusto a mio avviso che qualche giornale indaghi e ci metta a conoscenza di ciò che succede. Ci vengono a dire che viene violata la privacy ecc ecc. Ma se il signor berlusconi ha vissuto una vita esponendo la sua privacy con tanto di foto con i suoi 734 nipoti? Quando la vita privata ti può condannare è giusto esporla anche se i fatti da condannare e gravemente vergognosi di quest’uomo sono ben altri. Vorrei chiudere con una frase di Travaglio quanto mai azzeccata: “SI PREGA DI ABOLIRE LE NOTIZIE PER NON DISTURBARE LE OPINIONI”.
Giugno 26th, 2009 alle 00:46
P.S. Domanda a tutti e a te David: se un qualcosa simile fosse successa ad un franceschini, Berlusconi e tutti i suoi discepoli (televisioni e stampa compresa)si sarebbero comportati in modo estraneo? A mio avviso si sarebbe verificato un polverone molto più grosso di quello attuale se non per l’appropriazione berlusconiana di televisione e giornali. Vespa avrebbe concesso una puntata a Franceschini per farlo parlare? Quel simpatico di Liguori avrebbe dato lo stesso di imbecilli a chi si permetteva di giudicare Franceschini? Ed Emilio Fede l’avrebbe difesa la sua privacy?
Giugno 26th, 2009 alle 07:37
Oh David, ma che fai ti offendi xché ti ho detto che hai idee “arretrate” in politica e insulti ki nn la pensa come te? Al massimo le mie saranno idiozie come le tue.
Scrivi quello ke ti pare e non accetti ki la pensa diversamente? Oppure sei superiore a tutti e hai la verità stampata da diffondere?
RISPOSTA
Mi offendo quando qualcuno mi scrive che devo parlara solo di calcio, se poi mi spieghi cosa ci sia di arretrto in quello che ho scritto mi e ci fai un piacere
Giugno 26th, 2009 alle 08:52
In queste situazioni, il sospetto che siano polemiche imbastite a regola d’arte è sempre molto forte.
Meglio far concentrare l’opinione pubblica su “interessantissime” cose come le simpatiche donnine a pagamento extralusso (che sempre ci sono state e sempre ci saranno) piuttosto che sulle solite inutili bazzacole tipo: l’aumento della disoccupazione; la contrazione del potere d’acquisto; l’impossibilità dell’acquisto della prima casa; i tagli alla sanità; il nauffragio della scuola pubblica; l’aumento delle tasse occulte ecc. ecc. ecc.
Convengo: meglio concentrarsi sulle belle natiche di qualche escort.
Giugno 26th, 2009 alle 09:08
Molta superficialità nell’affrontare l’argomento politico. L’Italia avrebbe bisogno come il pane di un’alternativa a Berlusconi. E’ triste vedere che il PD brancoli nel buio e si attacchi al gossip pur di raggranellare voti (ma in realtà ne perde come si è visto dai risultati).
Bisognerebbe parlare dell’amministrazione pubblica lenta e corrotta, della difficoltà delle aziende, delle famiglie che fanno fatica, delle bollette e della benzina che son sempre più care, delle tasse, dell’arretratezza dei nostri trasporti e delle nostre infrastrutture e di tanto altro, non della D’addario…
Giugno 26th, 2009 alle 10:02
…..e io che pensavo parlassero della crescita di Montolivo !
Giugno 26th, 2009 alle 10:08
Quindi, l’Immonda Bestia, spiegami: ti sta bene tutto questo? Stai bene te, in culo tutti? Io la prima settimana bianca l’ho fatta a 40 anni, ne ho 47, la mia ditta sta fallendo, mia moglie, licenziata, da settembre non avrà più gli ammortizzatori sociali e a malapena riesco a trovare i soldi per fare la spesa…… tutto questo mentre Lui strombazza in qua e in là. E il bello sai qual’è? Che a queste pompinare, una volta elette, paghiamo pure lo stipendio. Lui tromba e noi si paga! Contento?
Giugno 26th, 2009 alle 10:08
è tutto inutile, se il partito democratico, di nome e di fatto, che persino nella razzista america è riuscita a far eleggere un nero, pur svincolandosi dai “mangiabambini” non riesce a prendere + voti di un partito pieno di inquisiti e avvocati del premier, vuol dire che lui controlla mezza italia. non so se mi fanno più schifo questi, pur non conoscendone alcuno che lo vota (a proposito, ho radiato Galli dai miei miti), o chi vota lega, il cui programma politico principale sarebbe di bombardare sotto il Po, quando poi si scopre che la maggioranza dei voti il pdl lo ha sempre preso al sud, terra di mafie. la cosa che mi fa + male è che le nuove generazioni non vengono portate a conoscenza delle cose, non hanno memoria, per loro sono i Santoro, i Travaglio coloro che minano la stabilità (Fede, Ferrara, Liguori, Facciride no?)e quando è così non c’è veramente + speranza. io che son sempre stato di sinistra mi ritrovo a votare dipietro, un poliziotto in pratica, ma l’unico che dice le cose come stanno. questa situazione modifica anche gli onesti, ho addirittura votato x il si al referendum in modo tale da togliere qualunque scusa all’attività del governo, pur sapendo bene che era un rischio dato che l’informazione è completamente manipolata, ora persino la7 toglie spazio a un comico come Crozza, anche se fa il 3% di share, poichè si avvicina troppo alla verità.
Giugno 26th, 2009 alle 10:11
x IB
Mi intrometto tra te e Galeno perchè ad un certo punto smetti di rivolgerti a lui e scrivi voi.
Lasciando perdere i risvolti personali, ti assicuro che si può vivere benissimo anche senza sognare o anelare ad essere un capo, tu citi una serie di episodi ai quali provo a rispondere e poi, al solito, mi dici se piovere o diluviare è la solita cosa.
– In America, fino a poco fa era normale rimettersi in gioco e se perdevi il lavoro a 50 anni era facile trovarne uno nuovo, adesso non è così ma questa è una situazione passeggiera, da noi se ti ritrovi senza lavoro a 45 è sempre stata molto più dura riciclarsi, quasi impossibile farlo legalmente relativamente più semplice fare del lavoretti al nero.
– La Spagna, che come tutti attraversa un momento di crisi, ha però una cultura statale verso l’istruzione, innovamento e ricerca 10 volte superiore alla nostra, magari sconta difficoltà superiori a noi ma la prospettiva di ricrescita è molto superiore a noi, tu mi insegni hanno fatto debiti per investire in qualcosa.
– L’operai italiani hanno uno stipendio inferiore ai pari grado inglesi e francesi, magari pagano più tasse e sono una delle poche categorie che non riescono ad evadere, forse se l’evasione fiscale si equiparasse ai paesi europei che citi ed i maggiori intrioti non fossero sperperati magari staremmo meglio tutti.
– alla British i dipendenti lavorano gratis, Alitalia ha chiuso per massima colpa di dirigenti incapaci, noi ci siamo accollati le perdite ed il buono l’ha preso qualcunaltro, i dipendenti non lavorano gratis ma visti i nuovi contratti quasi. NB Vogliamo parlare delle obbligazioni Alitalia? Argentina, Tanzi e Cragnotti si sa, ma delle obbligazioni Alitalia non se ne parla anche se hanno subito il solito destino.
– Gli operai inglesi ci prendono a sassate noi invece non li facciamo nemmeno entrare. Sei un imprenditore quanti opreai extracomunitare hai? A quanti italiani hanno tolto il lavoro?
– In merito all’omino dei valori che dal nulla possiede 5 o 6 immobili e piazza i famigliari, vogliamo confrontarlo con chi dal nulla possiede 5 0 6 di tutto e piazza le mignotte?
Io non smetto di decantare i valori della sinistra, tutti i mie nonni non hanno mai avuto la tessera del pane, sono stati bastonati (non è retorica) ed hanno tirato avanti, sono orgoglioso delle mie idee, purtroppo non lo sono per chi le rappresenta, ma è un altra storia.
Salute e forza viola.
Giugno 26th, 2009 alle 10:48
Bravo David!
…non ti curar di loro…
e a chi scrive “molti nemici, molto onore” vorrei aggiungere “poco cervello e ancor meno memoria!”
Giugno 26th, 2009 alle 11:20
Non capisco proprio perché David abbia voluto lanciare questo post.
Io non saprei chi ci deve salvare e da chi. Basta guardare cosa è successo di recente in USA con il “moralizzatore” repubblicano Mark Sanford. La vita privata di un politico mi interesse poco, su Berlusconi da tempo si guarda anche se si mette le dita nel naso nel bagno di casa. Il problema vero, di cui nessuno parla, è la volontà di “far fuori” Berlusconi con le ca@@ate visto che purtroppo, idee e programmi seri alternativi al suo NON CE NE SONO!!
Giugno 26th, 2009 alle 11:21
Carissimo David, cerchero’ di essere piu’ chiaro,intanto mi ha fatto piacere che mi hai risposto..cosi come il fatto che non vuoi etichette politiche credimi ti fa onore.Io credimi non sono contro tutti…chiaramente non sono di sinistra,ma con questo cerco di giudicare in maniera neutra quello che succede nella politica italiana, a prescindere dalla parte politica.E sono convinto che questo sia il sistema giusto di giudicare le cose, quello di guardare in faccia le persone e giudicare il loro lavoro…ma questo dovrebbe succedere in tutti i campi non solo in politica.Purtroppo sempre meno oggi ci troviamo davanti a persone con le quali basta una stretta di mano..o che il loro criterio sia solo quello del guadagno..non voglio fare il perbenista ma credo che basterebbe davvero poco per far andare questo mondo verso una direzione piu’ giusta.Credo che l’unica salvezza sia quello di cercare di dare ai nostri figli dei valori veri a prescindere.. nel lavoro nella religione nel volontariato nel rispetto nella salute..valori da rispettare e far rispettare.
Voglio raccontarti due cose molto private,per farti capire che persona sono realmente,che pochissimi sanno…1)ogni anno vado in israele dove vive un mio amico frate missionario,e con la scusa di andare a trovarlo me ne vado in alcuni istituiti dove accolgano bambini malati (abbandonati dalle famiglie palestinesi che non potrebbe curare),dove cerco in qualche modo di portare il mio piccolo aiuto e quello di altri miei amici.
Pochissimi di quelli che mi conoscono sanno questa cosa…
2)Io ho l’abbonamento alla fiorentina dal 1981 allora avevo 14 anni e pochi mesi prima è morto mio fratello in un incidente stradale, lui era veramente un tifoso incredibile della viola è stato quello che da fratello maggiore mi ha fatto amare questa squadra, ecco da dopo quella tragica data io ho sempre fatto l’abbonamento perchè credo che cosi facendo anche lui continui a stare vicino alla viola….Spero di averti fatto capire qualcosa di piu’ di me ….Ciao e forza viola
Giugno 26th, 2009 alle 11:28
David questa volta non mi sei piaciuto. Goditi la vacanza che è meglio.
Giugno 26th, 2009 alle 11:33
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
(Divina Commedia, Canto III, Inferno, verso 51: Virgilio sta descrivendo gli “ignavi”)
Quante critiche, inutili e capziose … Noi fiorentini siamo proprio strani, anzi … autolesionisti!
Buon viaggio e buona pemanenza all’estero. Spero per vacanza, lo spero per te …
Continua a scrivere quello che più ti piace, in fondo questo è il TUO Blog. Ed io, che lo leggo, quando mi va, lo commento pure.
Salutissimi!
Giugno 26th, 2009 alle 11:46
grande David.Ci sta davvero rendendo ridicoli nel mondo..e smettetela di dire che non è giusto fare questi discorsi.Vi invito tutti ad andare su wikipedia e leggervi la descrizione della P2.era un’organizzazione a cui si era iscritto pure Silvio che aveva deciso di conquistare il paese con un colpo di stato moderato,cioè non militarmente ma attraverso il controllo dell’informazione,l’impunità delle cariche politiche,esclusione del cittadino dalla vita politica,indebolimento del senso critico a partire dalle scuole e molto altro.Sta avvenendo.Allora dovremmo davvero porci il problema e capire che la privacy per un presidente del consiglio non esiste.La sua figura deve essere completamente pubblica e trasparente.Silvio dimettiti con le buone o ti dimettiamo noi!
Giugno 26th, 2009 alle 12:01
Il grande ed immenso conoscitore della politica nostrana Senatore a vita Giulio Andreotti si esprimeva nei confronti dei suoi avversari politici il seguente concetto:
“Il potere logora chi non c’è là”
Giugno 26th, 2009 alle 12:23
… non ho capito …. (?)
… la DA’ A DARIO o l’ha data a SILVIO ?
(ridiamoci sopra)
Giugno 26th, 2009 alle 13:01
Indiscrezione: sembra che Berlusconi si voglia presentare al prossimo G8 indossando una cravatta con la misteriosa sigla WLF
Giugno 26th, 2009 alle 13:02
X Fagotto,
Clinton non è stato “abbattuto” per un soffocone ma perchè ha mentito a tutto il popolo americano !! Solo per chiarezza. Per il resto concordo con il tuo scritto.
Giugno 26th, 2009 alle 14:17
Tanto son garbati loro, avevano un Presidente che si faceva distrarre da una sotto il tavolo..venvia venvia ma che si sta ancora dietro a queste cose.
Giugno 26th, 2009 alle 14:40
…Consiglio a tutti di guardasi il film L’Odio, e riflettere sulle parole che aprono il film:- un tizio sta cadendo da un palazzo di molti piani e mentre cade continua a ripetere, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene…….Saluti a tutti.
Giugno 26th, 2009 alle 15:00
In un paese decente ilvio si sarebbe gia’ dimesso da tempo…ma siamo in italia….
sento molti dire…ma dai…e’ vita privata…e’ un ganzo che a 70 anni ancora c’ha le fihe….tutto vero…c’e’ solo un piccolo particolare…il ganzo in questione e’ il presidente del consiglio italiano, non proprio un privato cittadino qualsiasi….
Giugno 26th, 2009 alle 15:05
p.s.
poi magari finira’ come con al capone….che invece che per tutte le nefandezze compiute, fu arrestato per evasione fiscale…..
Giugno 26th, 2009 alle 15:28
x Anonimo Incazzato:
Ti capisco e ti condivido.
Il tuo commento non lascia spazio ad ulteriori aggiunte.
Se non quella di unirmi al coro di dissenso per questo ennesimo post quasi inverosimile per una persona intelligente come David.
Inverosimile che si chieda la salvezza a Casini, individuo ben più subdolo di Berlusconi. Inverosimile che si chieda la salvezza a Tremonti (forse bisognerebbe davvero informarsi bene su questo qui. Il bello è che fa finta di essere incompetente, è invece MOLTO competente, e per fare un esempio, perché non vi andate a controllare perché ha tolto la commissione sui massimi scoperti in banca?? Per fare bella figura e permettere a tutte le altre banche di inserire una nuova commissione, quella sulla concessione del fido… Informati David, è impressionante).
L’unico su cui confido anch’io in un risveglio è Fini.
Oramai l’uomo più di sinistra che ci sia in tutto il panorama politico.
Giugno 26th, 2009 alle 15:30
Anonimo Incazzato….sei un mito !!!!
E’ facile fare il finocchio con il culo degli altri eh !!!!!!
Giugno 26th, 2009 alle 15:30
Caro Prof.Sassaroli,
se l’Italia non ti sembra un paese decente, se non l’hai già fatto, migra in altri lidi che reputi migliori
Giugno 26th, 2009 alle 15:45
Mercoledì sera ero a vedere Marco Travaglio a Fucecchio per la presentazione del libro postumo di Montanelli ed ha raccontato una aneddoto molto carino.Qualche giorno fa ha telefonato a Stella (giornalista del Corriere) che è in ferie in Canada.Quest’ultimo gli ha raccontato che prendendo un taxi, quando il tassista ha capito che era italiano ha iniziato a ridere esclamado “BERLUSCONI, AH AH PUTTANE, PUTTANE AHAH”.
Queste son soddisfazioni!!!!!!!!
Giugno 26th, 2009 alle 16:18
Non capisco, caro Guetta, di cosa tu stia parlando. Io guardo sempre il TG1 e di queste vicende berlusconiane non ho mai sentito parlare e poi, come molti intervenuti sul tuo blog, ho illimitata fiducia nel nostro Premier e credo che sia tutto un complotto ordito contro di lui dai suoi nemici interni ed esteri.
Giugno 26th, 2009 alle 17:09
la berva vi abbandona(momentaneamente)…
lascia tutto e va a sposarsi!!
statemi bene e arrivederci a presto…
RISPOSTA
Augurissimi a te e… alla signora Berva.
Goditela e un abbraccio da tutto il blog,
David
Giugno 26th, 2009 alle 17:46
Sì… intanto il Napoli ha acquistato anche Zuniga!!! altro che Berlusca e topone varie! E noi!? Si sta dietro ad un esterno sinistro (siccome ne abbiamo pochi in squadra…)che non gioca da quasi 2 anni al Real Madrid… mah!!!
Ma non ci serviva un difensore centrale ed un terzino destro!?
Per fortuna ci si consola con il nuovo centro sportivo e con uno stadio ultra-moderno!
Ciao a tutti e forza viola!!!
Giugno 26th, 2009 alle 20:21
Belle figure si fanno all’estero!!! Italiani, popolo di comici, mafiosi e puttanieri…
Se poi a salvarci vengono simili personaggi, meglio morire! 😉 Detto questo trovo molto più scandalosa la cifra spesa per il g8, che mi pare siano 50 milioni di euro. Sarebbe meglio che i tg parlassero di simili sprechi, ma forse queste cose fanno meno notizia del gossip su Berlusconi.
Giugno 26th, 2009 alle 20:29
Siccome non la penso come te politicamente (tranne che per la stima a Fini) non commento i tuoi post politici. Ma questo mi sembra propio l’espressione della parte politica alla quale dici di appartenere.
Continuate a fare opposizione così. Per me va bene.
Poi spiegami, visto che ammetti di non parlare bene inglese e dunque neanche di essere in grado di comprendere cosa diceva la Tv, che cosa ti suggeriva la fantasia, perchè presumo che ne facessi uso mentre guardavi il servizio?
E’ normale che la CNN faccia vedere “lo scandalo” visto che gli americani ci sguazzano nel gossip.
Ma a quanto pare la tua immaginazione ha fatto il pari con gli articoli di Repubblica e Corriere della Sera e tu ne hai tratto il post, vuoto e insulso, che hai scritto.
E di Franceschini che ha affidato la sua candidatura ad un video, scimmiottando quello della discesa in campo di Berlusconi addirittura copiando anche la libreria alle spalle, che mi dici?
Comunque continuate a fare questo tipo d’opposizione e poi si che all’estero rideranno sempre più di noi.
Comunque auguri a Renzi ed un caloroso ringraziamento al sempre mitico Giovanni Galli.
Giugno 26th, 2009 alle 20:44
Caro Birraio,
all’estero ci sono stato ed ho vissuto (e lavorato) in vari ed ameni luoghi a giro per il mondo.
Quello che mi fa piu’ tristezza e’ che il “berlusconismo” e’ ormai entrato nella mentalita’ di parecchie persone, e tu non fai certo eccezione….probabilmente ho un senso etico e morale un tantino piu’ alto del tuo, ma non per questo ti invito ad emigrare in iran.
Saluti
Giugno 27th, 2009 alle 06:03
Auguri Berva e…figli tifosissimi viola !!!
Giugno 27th, 2009 alle 08:14
Avrai senso etico e morale, complimenti!
Uno che spara m…. sull’italia in modo generico…
fammi il piacere
ridicolo
RISPOSTA
Ma é diretto a me l’insulto?
E se si’ per cosa? Ho solo raccontato quello che ho visto e sentito e non ho nessuna intenzione di sparare sul mio Paese, come ho gia’ scritto altre volte.
pensavo che nonostante alcune tue intemperanze verbali fosse fosse possibile avere un dialogo con te, ma aevidentemente mi sbagliavo.
Giugno 27th, 2009 alle 09:10
x l’immonda bestia:
ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, non era nelle mie intenzioni farlo.
“Non aspettare quegli approfittatori che tu voti , son come quelli che voto io”
Completamente daccordo con te.
Perchè mi hai raccontato la tua vita? Non interessarti al mio giudizio, come dici te, sono un bischero come tanti altri, e sinceramente a volte è difficile conoscere una persona vivendoci accanto, figurati te tramite un blog.
Comunque per la cronaca io ho sempre votato Fini…………pensa te.
Alessandro
Giugno 27th, 2009 alle 13:12
Non era diretto a te David, scusa se ho esagerato, era diretto al Sassaroli che ha esagerato.
Comunque anche io ho esagerato, ma l’argomento trattato per post non può che provocare degenero.
Mi cheto che è meglio
Giugno 27th, 2009 alle 14:00
caro beppe,
quello che si faceva fare le cosine sotto il tavolino se n’è dovuto andare, questo ci racconta di complotti, si fa ridere anche nì terzo mondo
Giugno 27th, 2009 alle 16:16
No David, il post n 78 era diretto al sottoscritto, il quale non intende replicare, in quanto il mittente in questione si qualifica da solo per quello che e’…e cio’ mi e’ sufficiente per non infierire oltre…
Giugno 27th, 2009 alle 16:58
Un grande augurio all’ “amico/nemico” di blog, Berva.
Inolter vorrei chiedere al Birraio come pensa di NON POTER SPARARE M…A SU QUESTO PAESE VERGOGNOSO, DOVE ANCHE SOLO FARSI UNA RADIOGRAFIA E’ UN TERNO AL LOTTO.
Ma te dove abiti?
Giugno 27th, 2009 alle 19:55
personalmente caro david trovo un pochino strano questo post , cioè a me pare che in italia oramai siano tutti dei beppe grillo improvvisati …ma il problema è uno : se vogliamo fare i beppe grillo guardiamo da tutte e due i lati , non facciamo gli ipocriti nello scoprire che il berlusca si fa una ventenne visto che tutti gli uomini delll eta del berlusca lo sognano e tutte (o quasi) le ventenni la sgancerebbero volentieri a berlusconi .
poi con sta storia che all ‘estero ci prendono in giro si tocca il fondo , ma cosa credete che quando c’era prodi o d’alema all estero ci elogiassero??
La mia ideologia è di sinistra ma io mi vergogno molto di piu a vedere i politici di sinistra che berlusconi …
o guarda un po come la penso .
Giugno 27th, 2009 alle 20:35
ciao David. ottimo argomento, ben scritto, e illuminante oltre che educativo. pur essendo un grande tifoso viola, se i tuoi articoli sono di questo spessore ti prego di scriverne molti di più e scrivere meno di viola.
Giugno 27th, 2009 alle 21:30
X Galleno
assolutamente senza rancore .
Non ti scusare , lo so che sei una brava persona.
La mia vita a grandi linee te l’ho raccontata perchè ho piacere che i giovani d’oggi sappiano che le conquiste nella vita non si trovano dietro l’uscio ma bisogna conquistarle lottando nella vita giorno dopo giorno .
Io ti auguro di avere ancora più fortuna di me .
E sopratutto ti auguro di essere una persona felice , onesta , che ama il mondo,
e rispetta il prossimo .
Ciao Galleno , ci rincontreremo , spero.
X anonimo incazzato
mio gentile amico , sono molto , molto dispiaciuto che la tua ditta vada male e che tua moglie abbia perso il lavoro.
Me lo impone il mio dovere civico, e il mio senso cristiano.
Ti prego , non dire di me che se ” sto bene io ,in culo tutti gli altri ”
Perchè mi getti questo fango addosso.?
Io ti auguro invece di cuore di riprenderti prontamente con la ditta , e spero che tua moglie trovi un nuovo lavoro, gradito e ben remunerato .
Se può esserti di aiuto ti ricordo che da sempre dopo i momenti difficili arrivano i momenti felici e fecondi di buone cose .
Sopratutto però ti invito ad essere saldo nella fortezza di spirito .
Dio premia sempre i suoi figli più meritevoli .
Che tu ci creda o no .
X Sandro
ciao Sandro, t’aspettavo.
Lo so che avresti ribattuto .
Anche se con argomenti non condivisibili.
Almeno dal mio modestissimo parere , mi sembra logico.
Tra me e te si potrebbe dibattere per mesi, ma annoieremmo il pubblico del blog .
Tu mi accusi dicendomi che ,tra piovere e diluviare non trovo la differenza , io penso chel’unica congettura che hai elaborata nella tua vita è che per ogni effetto l’unica causa è sempre e solo Berlusconi
Francamente non abbiamo spazi di manovra .
Siamo e rimarremo incagliati nelle nostre posizioni .
Che ti posso dire amico mio !
Ti auguro buona fortuna .
In quanto ai tuoi hanno fatto bene a non piegarsi.
Neanche i miei si sono mai piegati .
Mio Padre da giovane fu schiaffeggiato dai fascisti perchè non si tolse il cappello al passaggio del corteo funebre di una camicia nera .
Eppure non è mai stato un uomo di sinistra .
Ma non sarà che quei ragazzi avessero più palle dei ragazzi d’oggi ?
P.S . Sbaglio o Galleno, Sandro , Alessandro e Alessandro 1926 sono sempre la stessa persona ?
Giugno 28th, 2009 alle 08:47
x l’immonda bestia:
sbagli, io mi firmo solo GallenoViola.
Ciao.
Alessandro
Giugno 29th, 2009 alle 08:40
Intevengo solo e unicamente per fare gli auguri al Berva. Viva gli sposi!
Giugno 29th, 2009 alle 12:54
A i berva gli auguri gli faccio anch’io .
E siccome tu sei per la Fiorentina quindi ti voglio bene per forza ti auguro anche di avere almeno tre splendidi bimbi .
C’è un pò da fare, ma tu sapessi ….
Mi raccomando ,sempre in alto il labaro .
Giugno 29th, 2009 alle 13:12
David,
secondo me fai bene a postare certi argomenti, però io è da tempo che ho vergogna ad essere italiano, sia che ci sia berlusconi, che prodi, andreotti, craxi, berlinguer e compagnia sonante.
Ho vergogna ad andare a giro per l’europa d’estate e vedere l’ignoranza dei romani e e dei napoletani, della supponenza dei milanesi che fanno si che i greci, gli spagnoli, i croati etc… pensino che in italia si sia tutti così.
Così come mi fanno schifo tutti i condoni verso abusivi, evasori, spacciatori, ladri, assassini etc….
Mi fa schifo che entri in italia tutta la peggior feccia e non ci sia controllo e rigore, che i nomadi non siano più nomadi anzi stanziali in campi di fortuna che dopo qualche anno viene “giustamente” condonato, perchè altrimenti una parte di paese si infastidisce clero compreso.
Mi da fastidio che noi a casa nostra ci si metta a 90° verso lo stato pontificio, che non accetta le nostre leggi sul territorio nazionale.
Non sopporto che ci si metta a carponi verso la libia ed il suo dittatore.
Mi fa schifo che non si riesca ad ottenere l’espatrio di un terrorista come battisti dal brasile!
Mi fa schifo che l’italia sia il sudicio, la camorra ed il far west di napoli e che si faccia passare questi bischeri come dei poveracci da aiutare invece di andarci giù con il pugno duro.
Mi fa schifo che una regione dalle mille risorse come la calabria sia in mano a quattro famiglie di analfabeti che la controllano a loro piacimento in tutto e per tutto, lasciandola in una condizione di arretratezza da nord africa.
Mi fa schifo che certi personaggi siano sempre a giro, libere come l’aria, quando invece tutto il paese conosce le vaccate che hanno fatto.
Mi fa schifo che i lavoratori dell’alitalia passino per martiri quando invece la compagnia è fallita sia per colpa dei dirigenti che andavano incarcerati e privati di tutti i loro averi come risarcimento allo stato, ma anche dai lavoratori stessi che pretendevano un rimborso pasti di più di 40 euro al giorno! E giorni di riposo per poche ore volate.
Mi fermo qui, ma a raccontare le cose che non vanno in questo paese ci sarebbe da fare concorrenza alla treccani, tralasciando poi le vicende personali.
E questo con le pipe di berlusconi centrano poco, diciamo che nel calderone generale i festini di silvio non aggiungono niente di più scabroso rispetto a quello che da anni succede in italia.
Purtroppo però questo è un paese ipocrita e…. avanti Savoia!
A me che ci sia il tg4 che difende o l’espresso che attacca mi frega il giusto,fosse per me chiuderebbero tutti e due seduta stante.
Intanto a livello calcistico da noi si guarda all’estero elogiando il wolfsburg che vince la bundes e si auspica che anche da noi succeda lo stesso, peccato però che le tv, sky e mediaset, facciano a cazzotti per dare soldi sempre alle solite.
Mentre dei 23 anni di debiti spalmati alla lazio o del termine del 30 giugno entro il quale la roma deve iscriversi al campionato nessuno lo menziona.
Saluti
Giugno 29th, 2009 alle 20:27
A Fabio
Stamani i volontari della Misericordia sono venuti a portare alle cure riabilitative mia Madre seminferma .
Due ragazzetti di ventanni, che Dio li protegga questi giovanotti .
Oggi un Sacerdote ha preso tutti i bambini ,mia figlia compresa e gli animatori e li ha portati in piscina con un pulman vecchio e scassato, e si è accontentato di un’offerta.
Oggi un mio caro fornitore di origine campana mi ha mandato un cliente e non ha voluto ne provvigioni ne ricompense .
Stasera al consiglio di Circolo didattico abbiamo approvato una variazione di bilancio a favore di un progetto di integrazione multietnica promossa dal collegio docenti .
Tra parentesi neanche un voto contrario.
E per finire stasera al supermercato siccome avevo solo un cocomero alcune signore coi carrelli pieni mi hanno fatto passare .
Ma si vive sullo stesso pianeta io e te ?
A te fa schifo tutto, io invece riesco a vedere ancora tanto di bene attorno a me.
Grandi cose, grandi gesti, e piccole cose , piccole gentilezze .
Esistono ancora sai !
Prova ad alzarti con un sorriso la mattina .
Non ti vergognare di tutto, e tu per primo prova ad offrire un gesto di bontà al tuo prossimo, ora , subito .
Ciao Fabio, risentiamoci tra un pò , e dimmi se cominciando a vedere il mondo con occhi diversi dopo ti farà ancora schifo .
Giugno 30th, 2009 alle 09:23
x IB
Scusa il ritardo, anch’io uso solo questo nome (che è il mio tra l’altro).
“…io penso che l’unica congettura che hai elaborata nella tua vita è che per ogni effetto l’unica causa è sempre e solo Berlusconi…”
Hai ragione su una cosa: con questi presupposti non s’arriva da nessuna parte.
Salute e forza viola
Giugno 30th, 2009 alle 09:33
Caro Immonda bestia,
è vero che esiste anche quello che hai descritto tu, però non puoi dire che questi episodi siano la maggioranza di ciò che accade in Italia purtroppo.
Quindi benissimo quello che hai raccontato però mi sa che sei tu che vivi in un altro pianeta.
Sentiamoci pure tra un pò, così vedremo se il mondo è uno scenario da mulino bianco come dici te, oppure è qualcosa che più si avvicina al mio sdegno.
Comuque sia grazie della risposta e della discussione.
Giugno 30th, 2009 alle 10:29
Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nasce un fiore
“via del campo” Fabrizio De Andrè
Forza Fabio , dai, con un pò di buona volontà e un pò d’amore vedrai che ce la faremo a rendere migliore questo mondo .
Giugno 30th, 2009 alle 15:58
Carissimo Immonda bestia,
è quello che spero sempre anche io, e se dovesse succedere in tempi brevi, ne sarei ancora più contento.
Purtroppo De Andrè non è uno dei miei cantanti preferiti comunque ho capito il senso.