Lobont(o)
Ecco, ma se quello che ha combinato Lobont nei suoi primi due mesi in viola (Parma, Siena, Milan) lo avesse fatto Toldo, oppure Pagliuca o ancora Sereni, che cosa avremmo detto, letto o scritto?
Detto questo, che è uno sfogo, adesso siamo prigionieri della situazione e bisogna tenere bassa la temperatura.
Sperare che lui si riprenda, anche se per la verità a vederlo in faccia dopo la partita non mi pareva per niente contrito, e questo almeno è un bel segno.
Ci sono stati portieri viola (Landucci) dalle enormi potenzialità e dalla grande classe che la notte non dormivano per un errore commesso.
Alla fine andavano fuori voltaggio e perdevano il posto.
Lobont no, mi sembra tranquillo (semmai dormiamo poco noi pensando, a quanto è avvenuto a San Siro, ma questo è un altro discorso…).
A questo punto facciamo finta di niente almeno fino al termine del campionato, perchè sostituirlo ora vorrebbe dire riproporre lo stesso scellerato copione dell’anno scorso, quando fra Lupatelli e Cejas non sapevamo più a quale santo votarci.
Sì, facciamo finta di niente, ma poi ricordiamoci di tutto mentre imbocchiamo la Firenze-Parma per trattare di un certo portiere francese che ci manca come il pane.
Marzo 26th, 2006 alle 10:57
Commentare oltre il limite le disavventure del portiere rumeno vorrebbe dire farci del male, perchè questo è l’attuale portiere della fiorentina e con questo dobbiamo giocare. quindi forza Lobont e battiamo la roma.
Marzo 26th, 2006 alle 11:09
Più che gatto…in queste partite è sembrato un cane in porta 🙂
A perte le battute…..speriamo che tiri fuori gli attributi e ci faccia vedere per quale motivo è il portiere della nazionale rumena 😉
Marzo 26th, 2006 alle 11:10
Come sempre puntuale, conciso, corretto! E’ tutto giusto, senza Lobont ( o meglio con Toldo come è apparso nelle ultime prestazioni o con Frey) oggi forse saremmo qui a raccontare di una bella partita. La cosa più preoccupante è l’atteggiamento della squadra che mi è sembrata “colpita al cuore” più per l’errore di Lobont che per il terzo goal in sè. Su questo credo bisogna riflettere e lavorare: se è la squadra a non fidarsi del portiere allora sono guai seri! Per non ripetere l’errore Lupatelli-Cejas bisogna parlare con gli altri più che con Lobont e far capire a tutti che bisogna impegnarsi per TENERE IL PALLONE LONTANO DALLA NOSTRA PORTA. Quello che non capisco di Lobont è che riesce a fare cose eccellenti( parata alla fine del primo tempo) ed errori clamorosi ( primo e terzo goal di ieri, il secondo ci poteva anche stare)e che mi sembra non crucciarsene più di tanto. Mi fido di Prandelli e della sua capacità di tenere unita la squadra ma , in questo momento, non lo invidio. Vorrei però chiederti un favore: per favore parla con Toni e vedi di fargli capire che non deve irritarsi con Prandelli se viene sostituito. Sul 3-1 era giusto così! Se anche Frey fosse stato sostituito a Torino in quella tragica sera di Coppa ora saremmo qui a raccontare un’altra storia. Dì per favore a Toni che i tifosi lo amano ma lo amerebbero di più se evitasse atteggiamenti polemici! Infine Bojinov: da due partite è inguardabile! Non so qual’è il problema ma credo che Prandelli dovrebbe riguardare le partite, ora che ha una settimana di tempo. Ciao David e speriamo bene per domenica prossima!
Marzo 26th, 2006 alle 11:13
LOBONT è UN PORTIERE DI LIVELLO MEDIO CHE ORA STA ATTRAVERSANDO UN PERIODACCIO.SPERIAMO PASSI.MA MI PIACEREBBE ANDARE UN ATTIMINO FUORI TEMA E PARLARE DI LUIS JIMENEZ.SECONDO ME QUESTO è UN TALENTO STRAORDINARIO,SALTA L’ UOMO COME POCHI E VEDE ANCHE LA PORTA MOLTO BENE.IN PIù SFORNA ANCHE NUMERI MOLTO DIVERTENTI(VEDI LA GIOCATA SU NESTA CHE LO HA COSTRETTO ALL’ AMMONIZIONE, O IL COLPO DI TACCO CHE PORTò AL GOL DI JORGENSEN QUALCHE DOMENICA FA).VA RISCATTATO IMMEDIATAMNTE.E, SECONDO ME, GLI VA COSTRUITA UNA SQUADRA INTORNO.
Marzo 26th, 2006 alle 11:30
L’è nova buttare tutto addosso al portiere….l’è nova parlare un’altra volta di questo giocatore che è stato buttato nella mischia a rimpiazzare frey (frey eh!!)! ma perchè non parliamo invece del secondo tempo in generale della fiorentina, scialbo, senza orgoglio, senza voglia, sembrava che a un certo punto avessero detto: “ah ma tanto si doveva perdere stasera, chi se ne frega! meglio 3 che i 6 dell’anno scorso” se dobbiamo davvero dare le colpe ok il portiere ha sbagliato, ma non è certo l’unico….e poi si doveva vincere a cagliari porca miseria, non ieri sera!!
Marzo 26th, 2006 alle 11:32
Caro David, in molti mi hanno criticato per non aver avuto fiducia in lobont dal primo giorno che é arrivato a Firenze.3° portiere nell’Ajax e pagato €1,5MM.Io amo la Fiorentina ed é per questo che sono incavolato nero.Corvino,che molti hanno santificato,é un azzeccagarbugli di provincia,non ha le conoscenze e competenze, oggi, per fare bene subito, in una grande piazza come Firenze.Gli riconosco alcune attenuanti perché i Della Valle, dopo le bidonate di Bojinov(data proprio dal Corvo) et montolivo, sono rimasti prudenti, limitando la spesa.Chi puo dar loro torto?Pero,il Corvo, con i soldi che aveva a disposizione poteva fare molto meglio e non solo con il portiere.
Ieri,dopo un primo tempo mediocre e guardingo,comunque decoroso ,per una squadra di bassa classifica( no da 4 posto),nella ripresa siamo franati e non solo per il portiere ma anche per la pochezza della difesa e del centrocampo.La Roma ci é nettamente superiore,grazie alla mentalità vincente, ad un parco giocatori invidiabile, basato su un vivaio eccezionale e sun allenatore Toscanaccio, tra i migliori in Europa.Spalletti,gioca sempre per vincere, anche con la Primavera.
Noi ci difendiamo sempre anche con il Treviso o l’Ascoli in casa!!Sono profondamente deluso.Non impariamo dagli errori passati.Questo ,dopoquattros tagioni dei DVs,é grave.
Marzo 26th, 2006 alle 11:41
Bravo Corvino, hai comprato un bel portierino….
Non è bono nemmeno per il subbuteo…
Voglio proprio vedere quando cominceremo a comprare “giocatori veri” invece di queste mezze figure che il “mago di Lecce” ci sta propinando.
Marzo 26th, 2006 alle 11:51
credo che lobont sia ancora la miglior alternativa che potevamo trovare e che sta attraversando un periodo molto difficile
Marzo 26th, 2006 alle 12:19
1° non diamo la colpa a Corvino, chi lo chiama “azzeccagarbugli di provincia” non gli da meriti su gli altri grandi colpi che ha fatto da Toni (che era facile) a Pasqual e Jimenez (che invece erano difficili)
2° Si Lobont non si sta rilevando una sicurezza ma guardiamo gli altri portieri che stanno facendo tipo Sereni a Treviso ecc.. non c’erano alternative
3° Al “Gatto Lobont” gli dovremo pure dare atto che è molto che non gioca e per tornare ad alti livelli a cui comunque è stato per un periodo ci vuole tempo
4° Lobont non viene trattato come gli altri portieri perchè ha la fortuna di giocare in una Fiorentina eccezionale e perchè non è il portiere titolare è solo un sostituto comprato all’ultimo minuto.
Forza Viola !
Marzo 26th, 2006 alle 12:34
L’unica cosa che mi da fastidio, non è tanto l’incapacità di questo giocatore (almeno in queste prime apparizioni in maglia viola), ma è il fatto che sia uno dei giocatori più sponsorizzati dalla GEA e Corvino dovrebbe spiegarci come ha fatto ad arrivare ad un Carneade simile. Ed una volta spiegato dovrebbe dire se lo ha fatto più rafforzare la Fiorentina o per “rafforzare” le casse della GEA. Visto il precedente di Cejas (anche lui GEA…) sarebbe bene fare chiarezza, anche soprattutto nei confronti dei 35.000 che affollano il Franchi ogni domenica.
PS: Altro che gatto…
Marzo 26th, 2006 alle 12:36
Caro David, vorrei capire una cosa:
(1) venivamo da una stagione in cui il ruolo del portiere era stato ricoperto da due giocatori non all’altezza epr la serie A a certi livelli.
(2) La Società decideva di coprire il ruolo per la stagione in corso con un portiere dal sicuro rendimento (Frey), ma in prestito secco (come fu per Vierchowod stagione 1982).
(3) Quel portiere (Frey) rendeva ancora più brillantemente di quanto preventivato, ma si infortunava gravemente.
(4) La soluzione meno cervellotica era quella di prendere in prestito un portiere esperto (over 33-35) di SCUOLA italiana (tra la migliori al mondo), meglio ancora se aveva alle spalle un passato illustre e che ci traghettasse fino a fine stagione in modo decoroso (…non c’era solo Toldo, ma anche Fontana).
(5) La Società sceglieva di prendere un illustre sconosciuto che ha giocato poche partite negli ultimi 6 (sei) anni, sottoscrivendogli cinque anni di contratto.
Le spiegazioni a questo sono stati i soliti oziosi giochini di bilancio e di costi (che talvolta si dimostrano ahimé il famoso “risparmio del lica”).
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
DOMANDA PER DAVID: perché secondo te è stato preso a prestito (in estate) un giocatore in un ruolo che la logica diceva che andava acquistato (c’era anche De Sanctis) ed è stato acquistato un giocatore (Lobont) che in quel momento andava preso in prestito?
E poi: perché secondo te è stato acquistato un giocatore (Lobont) dal rendimento sconosciuto (nel campionato italiano) predendo a prestito uno (Frey) che nel campionato italiano sapevamo come avrebbe reso?
E infine: per quanto tempo secondo te dovremo ancora subire l’invasione in Italia di questi numerosi e modestissimi portieri di scuola estera? Non bastava quello che ci avevano fatto vedere Van der Saar, Andujar, Doni, Julio Cesar, Dida? Era proprio necessario speremintare sulla propria pelle che cosa significasse la mancanza di fondamentali?
Grazie della risposta e ciao.
RISPOSTA
Temo che ci sia stato un po’ il gusto della scommessa e per ora paghiamo l’azzardo: non tutte le corvinate riescono con il buco.
Ciao,
David
Marzo 26th, 2006 alle 12:38
effetivamente il nostro bogdan ieri ne ha commese almeno 2 su 3 (io lo ritengo più incolpevole sul primo gol che sul secondo), senza dimenticare gli erroracci con parma e siene…… tutto sommato nel complesso mi sembra un buon portiere. ho avuto questa sensazione dal primo giorno che è arrivato a firenze… sono sicuro che con la roma farà una gran partita o almeno lo spero..
Marzo 26th, 2006 alle 12:41
… quanto ci manca Frey. Chi ha giocato a calcio, anche a livello di ragazzi sa che un squadra deve avere fiducia cieca nel portiere, che è un ruolo determinante. Ebbene mi chiedo chi è che si stupisce se al gol di kakà la squadra ha mollato. Un primo tempo da incorniciare e poi Lobont … Anch’io giocavo portiere, e credo di sapere che il giudizio di Albertosi su Lobont sia perfetto: un portiere medio in un brutto periodo, lui lo definisce anche grezzo, io penso che abbia delle mancanze fondamentali, sempre sulla linea, sempre in ritardo, e con una presa inesistente. Secondo me il gol che deve far riflettere tutti è quello con l’ascoli, si proprio quello. A parte la spizzata improvvisa lui ere in ginocchio, non solo maralmente, ma fisicamente. Domanda come può un portiere parare stando in ginocchio? ma il preparatore dei portieri, con le sue telecamere cosa riprende? invece di correggere gli errori di Lobont, provi ad insegnargli i fondamentali. Speriamo bene. Un ultima amara considerazione, con Frey staremmo lottando per il secondo posto, altro che il quarto con la roma. Forza viola comunque.
Riccardo
Marzo 26th, 2006 alle 13:12
DOMANDA PER DAVID: perché secondo te è stato preso a prestito (in estate) un giocatore in un ruolo che la logica diceva che andava acquistato (c’era anche De Sanctis) ed è stato acquistato un giocatore (Lobont) che in quel momento andava preso in prestito?
E poi: perché secondo te è stato acquistato un giocatore (Lobont) dal rendimento sconosciuto (nel campionato italiano) predendo a prestito uno (Frey) che nel campionato italiano sapevamo come avrebbe reso?
E infine: per quanto tempo secondo te dovremo ancora subire l’invasione in Italia di questi numerosi e modestissimi portieri di scuola estera? Non bastava quello che ci avevano fatto vedere Van der Saar, Andujar, Doni, Julio Cesar, Dida? Era proprio necessario speremintare sulla propria pelle che cosa significasse la mancanza di fondamentali?
Grazie della risposta e ciao.
RISPOSTA
Temo che ci sia stato un po’ il gusto della scommessa e per ora paghiamo l’azzardo: non tutte le corvinate riescono con il buco.
Ciao,
David
Marzo 26th, 2006 alle 13:18
sono d’accordo con te david.facciamo finta di niente.perche fare polemiche a questo punto e un suicidio.lobont e quello che e.non si puo cambiare per le ultime sette gare importante.anzi,lo dobbiamo tutelare per assicurare almeno una maggior tranquillita da parte sua.la pressione e gia tanta per tutti anche se molto intelligemente na ce la fanno vedere.spero che domenica giochiamo per vincere.perche io sono convinto che la roma viene per il pari.perche e evidente vedendo il calendario(subito dopo trasferta a torino)un pari renderebbe in pole position loro.forza viola!
Marzo 26th, 2006 alle 13:26
Sono un ascoltatore fedele del Pentasport ma quello che ho ascoltato ieri durante la partita e nel dopopartita a mio giudizio ha rasentato il ridicolo.
1)La radiocronaca si è trasformata prima nella descrizione di una squadra che stava vincendo la coppa dei campioni(fino a fine primo tempo) e poi nel cazzeggio più totale, senza la totale descrizione del gioco e della azioni dal 3 a 1 in poi
2)Lobont è stato crocifisso in radiocronaca, descrivendolo come una sconfitta di Corvino sul mercato e per parlare con il Ciuffi nel dopopartita si sono sentiti solo 4 secondi di Lobont in inglese, con traduzione del giornalista in radio.
Guetta ma lei l’inglese lo sa? Un giornalista della sua importanza può non sapere l’inglese?
Sono più importanti gli interventi di Ciuffi, con sponsor annessi o le risposte del nostro portiere sulla partita?
Non è che la faceva più comodo che venisse Toldo e che quando non è potuto venire ha iniziato a diffidare a prescindere di questo Lobont?
3)Sempre nel dopopartita e sempre mentre Ciuffi parlava di sponsor, sull’altra radio, che solitamente non ascolto, c’erano le dichiarazioni molto esaurienti del personaggio della serata: Diego Della Valle, mica pizza e fichi. E Radioblu?
4)L’intervista a Fiore sembrava le tipiche interviste di Vespa ai deputati della Dc fino a qualche anno fa. Una prostrazione inqualificabile a mio giudizio. Invece di chiedere se ha ragione Zaccheroni a dire che lui rende meglio a sinistra a centrocampo, chiedere lumi sul perchè a destra Costacurta ha fatto il bello ed il cattivo tempo, no?
5)Quando c’è Pestuggia seconda voce, il commento è accettabile, anche se si atteggia troppo a tecnico, un pò come Petri, e vorrei sapere il primo in quale squadra professionistica ha allenato ed il secondo il quale ha giocato(MAH!). Quando c’è Luis La Serpe i suoi interventi si limitano a ricordare gli sponsor, i numeri e all’ora ufficiale Gapier. E’ indispensabile?
6)Ieri in zona mista a Milano c’era tutto il tempo per ascoltare i giocatori, cosa che purtroppo per me, fedelissimo di Radioblù, hanno fatto benissimo. Invece nel dopopentasport si sono sentite le solite estenuanti domande degli ascoltatori e 20 secondi per ciascun giocatore. Non sarebbe l’ora di cambiare registro?
Eppoi Guetta per piacere, in ginocchio glielo chiediamo, non solo io, ma molti ascoltatori del Circolo Pescetti in Zona Piazza Puccini: basta con 10 opinionisti a sera. Nelle altre radio si fanno inutili telefonate ma voi avreste meglio occasione di sviluppare argomenti che toccano la Fiorentina.
P.S.: Non inventiamoci la balla che ha preferito la famiglia al lavoro. Ha preferito invece di Cagliari una settimana bianca. E se l’avesse fatto un calciatore?
RISPOSTA
Mamma mia, che fatica, ma proviamo a rispondeere
1) La Fiorentina ha fatto un primo tempo grandioso e l’ho descritto, quello che tu chiami cazzeggio è il fatto che la partita sul 3 a 1 non aveva storia e la palla l’aveva sempre il Milan
2) L’inglese non lo so troppo bene, Lobont si è fermato per trenta secondi e quello che volevo sentire sui gol lo aveva già detto a Calabrese che mi ha riferito. Sulla storia di Toldo non rispondo nemmeno, perché ho già scritto sull’argomento, a menon faceva comodo niente, semmai era meglio per la Fiorentina se veniva Toldo invece che Lobont. Non l’ho crocefisso io, fatti a leggere i voti di oggi o forse a te Lobont è piaciuto?
3) E Radio Blu ha avuto Diego e Andrea Della Valle a tu per tu per un totale di 4 minuti non se prima o dopo, ma sei un provocatore o un ascoltatore?
4) Il giudizio è del tutto personale e fazioso. l’intervista aveva un tema tecnico e Fiore per me è stato tra i migliori
5) La vuoi o non la vuoi la seconda voce? Deciditi
6) In un’ora di Pentasport del dopopartita ci saranno state cinque domande ed interviste personalizzate con Fiore, Jmenez, Jorgensen, Brocchi, Prandelli, Rui Costa, Pancaro, Diego e Andrea Della Valle, Mencucci. Non ti bastano?
7) la mia famiglia ed il sottoscritto avevano fissato da sette mesi sei giorni di vacanza, che sono diventati cinque dopo l’anticipo di Milano. Posso prenderli o devo chiedere un permesso a te?
E per conludere, io ti rispondo per educazione e una mia forma mentale che mi porta al dialogo, ma mi sarei un po’ rotto di questo tuo tono da santa inquisizione,
David
Marzo 26th, 2006 alle 13:35
Con Frey fra i pali la Champions nn sarebbe in discussione, ed adesso staremmo a parlare della Roma che ci legge la targa invece che della partita dell’anno.. Gobbacci maledetti!! Prima ci rompono il miglior portiere in circolazione e poi regalano punti alle nostre dirette concorrenti!!! Che le fiamme dell’inferno si abbattano sulla Torino Bianconera!!!
Marzo 26th, 2006 alle 13:58
Caro David,il buon Lobònto non è un portiere da Fiorentina.E nemmeno da Ajax,visto che era il terzo(dicesi terzo)portiere dei lancieri.SE avessimo preso (ripreso) Toldo,avremmo probabilmente uno o tre punti in più,perchè Francesco è,con Buffon il più forte portiere italiano,ma,avremmo anche il problema che,se riuscissimo a comprare Frey si sarebbe creato inevitabilmente.Corvino a mio modesto parere è adatto a lavorare in una società per esempio come il Lecce dove era libero di comprare tutti i Lobonti che voleva.Se andava bene,se non andava ,bene lo stesso.La Fiorentina è una cosa diversa,ha ambizioni diverse,le sue “Corvinate”(l’unica fatta a Firenze è Lobònto……)secondo me non hanno senso.L’unico D.G.che vedo all’altezza è Baldini.Un saluto
Marzo 26th, 2006 alle 14:09
Ciao David!mi dispiace ma a sto giro la “CORVINATA”non ha funzionato!a me garberebbe vedere fino a fine campionato il fiorentino Gianluca Berti!lo vedo molto meglio a Lobont!ma soppratutto il grande DDV ci compri Sebastian Frey!!!ke ci sta mancando tantissimo!ciao saluti viola!!!
Marzo 26th, 2006 alle 14:14
Bastava spendere un po’ di più e prendere Toldo, a quest’ora s’era già in Champions!
La campagna acquisti di gennaio è stata ridicola e ne stiamo pagando le conseguenze… vero Corvino?
Marzo 26th, 2006 alle 14:25
1) Su Lobont: MEA CULPA. Giorni fa lo avevo difeso con le unghie e coi denti, ma devo riconoscere che è davvero mediocre: non mi ero spaventato per Parma e Siena (errori banali, di distrazione o che altro), ma sono terrorizzato dopo Ascoli e Milan, perchè qui gli errori sono stati tecnici e dimostrano indegna mancanza di fondamentali.. con l’ascoli si inginocchiò (??) davanti ad una palla che lo avrebbe colpito, ieri ha preso 2 gol sul primo palo (ridicolo il suo intervento sul primo gol, agghiacciante la deviazione sul terzo) e 1 in cui non ha colpe solo lui, ma ha dimostrato che se di “gatto” si tratta allora è un gatto obeso, castrato e con la reattività di mia nonna.
2) La difesa: ormai evidente che l’unico centrale su cui possaimo fare affidamento è Ufo, x cui serve l’acquisto di un buon terzino destro (Pancaro indecente, anche x l’atteggiamento che ha tutte le volte che scende in campo). Il gol + allucinante è stato il secondo: 3′ di gioco (dopo un ottimo primo tempo) e abbiamo fatto arrivare Pirlo (o Seedorf, non ricordo) sulla nostra tre quarti senza minimamente contrastarlo, fatto arrivare palla a Costacurta (40 ANNI fatti da centrale non particolarmente atletico, e ieri sulla fascia pareva garrincha!!!!) che si è fermato, fumato una sigaretta, alzato la testa e pennellato un cross per Kaka che sul dischetto del rigore aveva l’uomo + vicino a 3 metri! Se ci si aggiunge la narcolettica reattività di lobont, il quadro è sconcertante.
3) Toni: la smetta.
Ieri ha fatto una ottima partita nel primo tempo (il gol era facile, ma ne ha sbagliati un paio…), soprattutto xkè faceva salire la squadra, prendeva falli e teneva palla praticamente da solo: un grande! Però non può fare quelle sceneggiate quando viene tolto al 33′ (!!!) del secondo tempo, sul risultato di 1-3, dopo un secondo tempo in cui non aveva toccato palla, con i precedenti di infortuni avuti nelle ultime settimane, e con di fronte la partita che vale la stagione: da lui non me l’aspettavo, capisco l’adrenalina però certe sceneggiate “napoletane” le lasci a giocatori meno seri di lui.
4) La Roma: grazie ai risultati di mercoledì e ieri, l’unico risulato x noi disponibile domenica prossima è la vittoria…dopo loro hanno lecce in casa e noi siamo a torino.
P.S: scusate la prolissità, e non ho la presunzione di spiegare nulla a nessuno…sono solo amareggiatissimo perchè temo fortemente per il futuro prossimo. Speriamo bene, GRANDE CESARE!
Marzo 26th, 2006 alle 15:00
Lasciamo perdere Lobont, dal momento che lui avremo fino alla fine del campionato.
Piuttosto vorrei far notare che Jmenez è veramente bravo ed ha, a dispetto della giovane età, anche carattere e personalità.
Personalità che mi sembra aumenti pian piano anche per il gioiellino Montolivo.
Mentre ritengo il bulgaro una vera “bufala”.
Tutti erano contrari ma se davvero fosse andato in porto lo scambio con Toldo forse oggi saremmo più tranquilli.
Marzo 26th, 2006 alle 15:06
a leggere i forum ora non va piu bene nulla, ne corvino ne prandelli che fa il difensivista… tra un po non andrà piu bene neanche della valle. cerchiamo di essere un pochino piu tranquilli e godiamoci questa stagione, che come questa se ne è fatte poche davvero, poi a giugno di portieri compriamone altri 3 tanto per stare tranquilli…
Marzo 26th, 2006 alle 15:34
…che pena leggere tutti questi commenti…mi cascano le braccia….non s imparera mai…sono pienamente d accordo con il tuo articolo david,niente polemiche e tirare dritto non solo verso fiorentina-roma ma verso un finale di campionato importantissimo perche domenica non si decide niente,è solo un passo verso la champions…invece mi tocca leggere tutti sta gente che dice “io l avevo detto..” o addiritttura fare polemica con corviono…ma fate festa!!!!andate a tifare per la juve o per il milan indegni!!!!adesso c è solo da essere ottimisti e sostenere squadra e societa per affrontarte al meglio questo finale di campionato che deve vederci protagonisti,e comunque sia ricordiamoci bene che se la anche la roma dovesse arrivare prima di noi sara sicuramente una grossa occasione sprecata ma rimarra lo stesso una stagione esaltante ed entusiasmante,anche se immagino che tutti sti chiaccheroni non perderebbero l occasione per alzare polemiche e infamare chi ci ha portato fin qui…confido in te david,ricorda che la gente ti ascolta e che il tuo ruolo è piu importante di quello che pensi….cerchiamo almeno questa settimana di far lavorare tranquillli i ragazzi e soprattutto doi lasciar preparare bene al NOSTRO portiere questa partita importante!!!!!
Marzo 26th, 2006 alle 16:34
David,
non sono daccordo con chi continua a difendere Lobont e a dargli fiducia. Credo che da quando e’ arrivato ha commesso una serie consecutiva di errori che fortunatamente sono in poche occasioni sono risultati decisivi. E’ inutile giocare bene come ieri sera e riuscire a non concedere occasioni nitide ad una squadra come il Milan se poi prendiamo 2 gol ridicoli su 2 tiri innoqui! Credo che Lobont non dia per nienet sicurezza alla difesa (anche se ovviamente viene difeso dai compagni) e in un momento cosi’ delicato del campionato non possiamo permettercelo. Ritengo Corvino il miglio direttore sportivo che potevamo prendere, perhc’e ha fatto un gran lavoro ed e’ sotto gli occhi di tutti, pero’ non vedo cosa ci sia di male ad ammettere che anche lui sbaglia e con Lobont ha commesso un errore di valutazione!
Marzo 26th, 2006 alle 17:11
mamma mia quante te ne hanno dette david, ma su una cosa sono anch’io in disaccordo con te cioè col fatto che essendo 1 punto sopra la roma domenica avremmo (secondo te) 2 risultati a disposizione, errore madornale, primo perchè con la vittoria andremmo a 5 punti (non 4 per via degli scontri diretti), secondo perchè perderemmo in caso di pareggio 2 punti in media inglese e visto come andiamo fuori casa… ma la cosa che mi preoccupa di più è milan-roma all’ultima giornata, senza significato per il milan ma molto per mediaset, che con la roma in champions ci guadagna dato che anche l’uefa paga le società e la roma potrebbe cosi fare una squadra più competitiva. E poi per chi continua a dire che la politica non c’entra col calciovorrei far notare che se il presidente del consiglio è presidente del milan, ha uno scagnozzo alla presidenza di lega ed è titolare di tv che danno molti soldi a squadre che non se lo meritano tipo lazio… non sarà mica un tentativo di acquisire qualche voto in vista delle elezioni? non vorrei che qualche tifoseria decidesse il futuro politico dell’Italia sennò altro che repubblica delle banane, saremmo da quinto mondo
Marzo 26th, 2006 alle 17:30
Lobont è il portiere della Fiorentina e lo dobbiamo sostenere punto e basta…mi sembra pretestuoso criticare o criticarlo visto che Frey è tra i primi 5 portieri al mondo e si è infortunato. Toldo non penso fosse una questione di soldi..c’era la storia di Bojinov nel mezzo. Lotito non ci ha voluto dare Sereni per ovvi giochi di palazzo…non è facile fare mercato quando hai Milan Juve e Inter che ti giocano contro bloccando non solo i propri giocatori ma anche quelli delle loro società satellite. A me mi sembrate drogati…basta anche con questa storia di Della Valle che doveva tirare i soldi: la Lazio che ha MENO TIFOSI della Fiorentina ha già chiuso con MEDIASET per più di 100 milioni in due anni e la ROMA che ne ha qualche d’uno in più riceverà più di 135 milioni di euro + 15 milioni di opzioni. NOI QUEST’ANNO NE ABBIAMO PRESI SOLO 15 DA SKY…QUINDI DI COSA STIAMO PARLANDO? criticare dvd in questa situazione è assurdo!!!!!!!!!
Marzo 26th, 2006 alle 18:50
Che Lobont è un po’ scarso s’era gia visto, ma ormai per quest’anno c’è lui.
Vi ricordate le prestazioni di Berti con l’Empoli? L’avevano sostituito con Cekas (sic)!
E poi anche la Roma non sta meglio con Curci e Doni.
Sacrificare Bojinov per Toldo non valeva la pena.
E poi guardiamo il lavoro che è stato fatto nel suo complesso, come si fa a criticare Corvino?
L’importante è fare risultato positivo domenica contro la Roma.
In ogni caso la partita sarà decisiva solo se vinciamo noi, negli altri casi ci si gioca, comunque, fino alla fine.
Marzo 26th, 2006 alle 18:53
Lobont non è un campione : è un portiere normale, di cui bisogna accontentarsi che pari il parabile e perdonargli anche qualche errore, come si perdona Toni quando sbaglia tre rigori. Bisogna anche osservare che gli errori di Lobont non sono mai stati determinanti per il risultato : a Milano per esempio si sarebbe perso anche con Frey e Buffon insieme in porta !! E ci è andata bene che dopo il terzo gol il Milan ha cominciato a pensare alla partita di Champions e si è limitato a tenere palla senza affondare !!!!
Marzo 26th, 2006 alle 19:13
PENSO CHE VADA SOSTENUTO….MA NON è IL PORTIERE CHE CI FARà VALERE IN EUROPA…..SEBASTIAN TORNA PRESTO…
Marzo 26th, 2006 alle 19:16
esatto, Frey è un rimpianto immenso, ma non abbiamo alternative a lobont…
non crocifiggiamolo, perchè alla fine ci rimetterebbe solo la squadra, tanto fino alla fine del campionato abbiamo lui
Marzo 26th, 2006 alle 20:32
Volevo chiedere a Riccardo se e’ sicuro che la Fiorentina ha preso solo 15 milioni di euro in questa stagione da Sky e se la Lazio ne andrà a prendere + di 100 in due anni.
Marzo 26th, 2006 alle 21:35
Cari amici, a mio modesto parere Lobont è un portiere che per troppo tempo è stato fuori a causa di problemi fisici vari. Più che errori, i suoi sembrano essere interventi che mancano di quella capacità reattiva che di solito un portiere in forma possiede. I due gol presi a S. Siro (il primo ed il terzo), sarebbero troppo gravi per un portiere anche mediocre con esperienza internazionale come lui.
Ha preso i due gol sul “suo” palo e secondo me questo conferma la sua precarietà momentanea alla reazione nei tempi giusti.
Va detto anche, che la Fiorentina aveva chiuso con il Pescara per Avramov, ma causa qualche minuto giocato in Coppa Italia con la sua ex squadra, il portiere non è potuto venire a Firenze.
Parlando di potenzialità (e sempre a mio modesto parere), non credo che Lobont sia inferiore a Sereni ed al Pagliuca attuale, mentre è senz’altro inferiore a Toldo.
Ma qui si sa che il discorso era difficile da portare a termine.
Purtroppo ci stanno costando troppo care le amnesie di Pancaro (il secondo gol è “suo”): qui credo proprio che non ci siano margini per sperare in qualcosa di meglio e se sono ben disposto a “perdonare” un simile errore ad un giovane, non lo sono affatto con un giocatore come lui.
P.S.- Caro David, ti dò per certo l’acquisto di Candreva dalla Ternana: 19 anni, molto forte tecnicamente e con una forte personalità in campo.
Appena hai occasione, puoi fare una domanda a Corvino su questo giovane?
Un caro saluto,
Daniele.
Marzo 26th, 2006 alle 21:52
Caro Davide. Sono spesso in accordo con quello che scrivi ma questa volta no. Abbiamo fatto un gran girone di andata perchè avevamo un gran portiere, un gran centravanti e una squadra nella media; ora che il portiere è venuto a mancare stiamo vedendo le difficoltà che incontriamo. Abbiamo fatto 2 punti con Udinese, Sampdoria, Cagliari, Lazio, Livorno… squadre per niente trascendentali…vinto a fatica con Ascoli, Siena..un pò poco per una squadra che lotta per la Champions…e che fisicamente sembra essere non troppo brillante e con qualche acciacco di troppo.
Frey ci ha spesso salvato la partita, e non chiediamo a Lobont di fare i miracoli, ma neanche prendere goal come il primo a Milano… Berti con la sua esperienza non avrebbe preso un goal così ( magari avrebbe preso quello allo scadere del primo tempo)… ed è per questo che proprio perchè vogliamo bene alla squadra e visto che questo “gattino” non sembra risentirne più di tanto ( a me sembra uno sgarbo per la maglia che indossa ) , credo sarebbe giusto, RISCHIANDO, di cambiare…magari anche la difesa si sentirebbe più sicura. Non ci scordiamo che un portiere è fondamentale per la tranquillità del reparto difensivo
FORZA VIOLA.
Marzo 27th, 2006 alle 00:18
GIANLUCA Berti,in questo momento delicato,è l’unica soluzione razionale e plausibile.Non so se Lobont è scarso,se non si è ambientato,ma,almeno per ora,è meglio lasciarlo riposare.
Marzo 27th, 2006 alle 07:50
Leggo di 6 milioni per l’acquisto di Frey. Spero di sbagliare ma ho l’impressione che la rosa dei portieri per la prossima stagione comprenderà tre dei sequenti quattro portieri: Lobont, Lupatelli, Abramov, Berti. A meno che Corvino non individui tra le seconde file di una squadra lappone un altro portiere straordinario. Quasi quasi rimpiango il capellone che giocava con noi in C2 di cui non ricordo il nome.
Marzo 27th, 2006 alle 07:58
CIAO DAVID,
VISTA LA PARTITA CHE DOMENICA PROSSIMA CI ATTENDE
DOVE CI GIOCHIAMO UN TRAGUARDO ALL’INIZIO SICURAMENTE INASPETTATO,DIREI A LOBONT DI FARSI DA PARTE E DI RIPROPORSI QUANDO è A POSTO FISICAMENTE E MENTALMENTE (SBAGLIA PERFINO LE RIMESSE)E’ LO STESSO DISCORSO DI TONI SUI RIGORI.
RISPOSTA
P.S.E SEMPRE FORZA VIOLA
Marzo 27th, 2006 alle 08:45
buongiorno, poche parole sull’argomento. guardando milan fiorentina mi sono arrabbiato tantissimo poichè credo che con un portiere decente avremmo potuto pareggiare o addirittura vincere..la difesa con un portiere così alle spalle è inevitabile che renda meno e la squadra moralmente ha risentito dei gol subiti.. quindi tirando le somme credo che corvino e c. farebbero bene a svenarsi per frey e per quanto riguarda noi tifosi continuare comunque a sostenere lobont fino alla fine del campionato. non contestarlo sarebbe indice di maturità. ciao
Marzo 27th, 2006 alle 08:51
Caro David, su Lobont faccio ammenda perché l’ho difeso ma oggi mi pare indifendibile: avrà avuto tutti i problemi del mondo ma qui si gioca in serie A e per la Champ e purtroppo non c’è compassione per nessuno. Non siamo all’oratorio. Non vorrei che Toni si fosse montato i’capo, quella sostituzione era più che giusta soprattutto nel suo interesse. Bojinov mi sembra che abbia la testa da un’altra parte e poi fisicamente mi pare un po’ troppo appesantito (ma l’hanno pompato?. Oltre a ciò, lancio una domanda da cento milioni di dollari: qunad’è che la Fiorentina giocando ad una sola punta ha fatto una bella partita ? Non dico aver vinto ma aver giocato bene ? Secondo me ieri abbiamo perso due volte: prima il risultato, poi Pazzini in panchina dopo le ultime prestazioni convincenti che entra DOPO Bojinov. Non a caso, con una punta in meno Costacurta ha fatto il Roberto Carlos a quarant’anni !!!! Mi sembra che si possa tranquillamente puntare su Montolivo fino alla fine e darei un po’ di fiato a Jorgensen. Ottimo Jimenez e Fiore in crescita (ma Fiore si può accomodare anche in panchina, non Pazzini !!!!)
Marzo 27th, 2006 alle 09:11
Forse era più utile lo scambio toldo bojinov visto che il bulgaro ha giocato bene solo una gara
Marzo 27th, 2006 alle 09:17
Come ho sempre pensato e detto non c’è da sperare nei miracoli da uno che faceva il terzo portiere in olanda e ha subito un sacco di infortuni.
cmq sia la colpa non è di lobont ma di chi credeva in lui, il fatto è che con la fiorentina è sempre un giocare a rischio,trattave fasulle, giocatori comprati sicuri e poi accasati ad altre squadre, comproprieta rischiose, firme varie su carte inconsistenti….
io credo che bisogna ancora crescere sotto molti punti di vista.
Marzo 27th, 2006 alle 09:29
battendo la roma,poi successivamente treviso,empoli,reggina,pareggiando a palermo e a chievo,perdendo con la juventus,arriveremo a 74 punti,la roma per fare meglio dovrebbe battere in casa lecce,sampdoria e treviso,vincere a palermo o a chievo e battere il milan l’ultima di campionato….
Dovrebbero fare dei miracoli…
Marzo 27th, 2006 alle 09:39
Lobont dobbiamo tenercelo e non ci sono alternative. Cogliamo però questa occasione per smitizzare il pur bravo Corvino che molte le ha indovinate ma che varie “cappellate” le ha pure fatte (comunque meglio Lobont di Cejas). Questa squadra manca di seconde linee valide ed andiamo in affanno non appena abbiamo un infortunio o una squalifica. Abbiamo fatto un girone d’andata strepitoso non solo per i gol di Toni e le parate di Frey ma anche per il fattore “c…” che ci ha mantenuto la squadra in perfetta salute. Appena si sono manifestati i primi acciacchi i miracoli di San Pantaleo sono apparsi meno evidenti.
Marzo 27th, 2006 alle 09:54
Caro David,
Non è facile adesso incolpare Lobont
abbiamo ancora gare importanti da giocare
Detto questo , gli errori di Lobont sono IMPERDONABILI per un portiere di serie A
il tanto Offeso landucci ai suoi tempi ne commetteva di meno gravi
ricordo una cosa simile solo contro il bologna un tiro di geovani quasi da 30mt ma il pallone era all’incrocio e con tutto il rispetto Gattuso non è geovani …saluti a tutti e SEMPRE FORZA VIOLAAAAAAAA
Marzo 27th, 2006 alle 09:59
Ben detto Federico!!! Mi sembra assurdo che dopo mesi ancora non si dia piena fiducia a Pazzini (ha dimostrato di essere un titolare) ancora con un unica punta e per lo più non in forma! Ancora non si è capito che per assicurarsi il risultato non bastano 1 o 2 gol? Ancora non si è capito che se si vuole andare in Champions e soprattutto una volta arrivati rimanerci e cercare di arrivare il più in là possibile serve una squadra più decisiva! Non parlo di mercato ma della notra attuale formazione che in campo dovrebbe abbassare di più la testa e correre correre e cercare di segnare più gol possibili, visto che la difesa non può garantir di mantenere un risultato. Detto questo non voglio condannare nessuno, nemmeno il malcapitato portiere ma penso che Frey avrebbe fatto la differenza (vedi all’andata contro l’Inter, ne avremmo presi 10 di gol senza Seba), non dico che avremmo vinto a san Siro ma ci saremmo risparmiati almeno un paio di gol!
Spero di poter vedere un’altra Fiorentina contro la Roma!
Comunque e sempre FORZA VIOLA
Marzo 27th, 2006 alle 10:17
Non condivido personalmente tutte queste critiche a Lobont… Infatti, è bene considerare la prestazione di un portiere anche in base al numero di interventi che questo si trova a fronteggiare (mi riferisco alla nostra difesa “colabrodo”); in fondo, non credo si possa attualmente considerare inferiore a Dida, avvezzo a strafalcioni incredibili. Eppure, il portiere del Milan esce da questa partita come un grande, anche se in realtà non è mai stato chiamato in causa. Infine, concludo con un pensiero su Pippo Pancaro: per me è totalmente incolpevole degli errori commessi, in quanto credo fosse lì per caso… d’altronde, è forse lui un giocatore di calcio?
Marzo 27th, 2006 alle 10:28
Lobont non e’ un fuoriclasse e questo si era gia’ capito, anche se i suoi precedenti errori erano stati riscattati dalla squadra. Sabato ha commesso errori su situazioni di ordinaria amministrazione e questo pone il problema portiere ai primi posti della prossima campagna acquisti. Personalmente credo che non riusciremo a trattenere Frey, quindi comincerei a pensare a delle alternative affidabili.
Marzo 27th, 2006 alle 11:15
X Federico:
Risposta alla domanda da 100 miloni di dollari.
Premesso che giocare bene è comunque un’opinione, quelli che contano sono i risultati. Ti cito, a caso, due (perchè una potrebbe essere un caso) trasferte che abbiamo vinto bene (e secondo molti giocando anche bene)con formazioni a una punta.
Siena-Fiorentina 0-2
Reti: Toni (F) 2′ p.t., Toni (F) 22′ s.t.
Fiorentina: Frey, Ujfalusi, Di Loreto, Dainelli, Pasqual, Brocchi, Pazienza, Donadel, Jorgenssen, Fiore (Goigou 38′ s.t.), Toni. All. Prandelli.
Ascoli-Fiorentina 0-2
Reti: Ujfalusi (F) 1′ p.t., Toni (F) 17′ s.t.
Fiorentina: Frey, Ujfalusi, Di Loreto, Dainelli, Pasqual, Brocchi, Pazienza, Fiore (Pazzini 43′ s.t.), Montolivo (Guigou 31′ s.t.), Jorgensen, Toni. All. Prandelli.
Marzo 27th, 2006 alle 11:50
“Al âGatto Lobontâ? gli dovremo pure dare atto che è molto che non gioca e per tornare ad alti livelli a cui comunque è stato per un periodo ci vuole tempo”
secondo me è proprio per questo che non andava preso…occorreva un rimpiazzo pronto all’uso..
..buon portiere si..ma secondo me come lui in serie B ce ne sono diversi..tutti italiani..
speriamo un bene!
Marzo 27th, 2006 alle 11:53
Se non si leva Lobont dalla porta, è meglio pensare alla salute.
Almeno Berti ha esperienza.
Stagione buttata grazie ad un pessimo mercato di gennaio.
Rimango fermamente convinto comunque, che qualche errore non oscura la fama di Corvino, uno de più grandi dirigenti che abbiamo mai avuto.
Grazie, e rimani con noi il più a lungo possibile.
E leviamo quel rumeno dai pali per pietà.
Marzo 27th, 2006 alle 11:59
Sul sito ViolaNews ben 63 persone hanno votato il rumeno come migliore in campo!!!
Spero sia ironia (in fondo volevo fare anch’io la stessa cosa), altrimenti vuol dire che la Firenze Acquedotti sta sciogliendo LSD nella rete…
Marzo 27th, 2006 alle 12:00
Se ci vogliono 6mln per l’acquisto di FREY, si spendono e basta senza fare troppe tiritere. Bisogna scegliere, o si sta nel calcio che conta (come hanno sempre detto) oppure ci accontentiamo. Io credo che se e’ buona la prima e vogliamo andare a giocare le COPPE (CL O UEFA poco conta) e’ imprescindibile prendere Frey e riscattare Pasqual,o comunque avere giocatori di questo calibro. Tutto il resto sono solo discorsi….
Marzo 27th, 2006 alle 12:09
Premesso che Berti è più inguardabile di lobont (andatevi a vedere i goal subiti quest’anno.. e considerate che l’empoli ha preso Cejas per sostituirlo il che è tutto dire) Siamo senza ulteriori portieri (a meno che non vogliate far giocare Manfredini) quindi oltre a far notare gli orrori di lobont (cose che capitano insisto io) direi che è il caso di non demonizzarlo oltre misura mi vengono in mente alcune partite (lecce, inter, udinese, messina) in cui è stato assolutamente impeccabile anzi ci ha fatto portare a casa il risultato quindi aspettiamo a dare croci e consideriamo che l’anno venturo sarà il perfetto sosituto di Frey (esperienza internazionale e serenità da trasmettere a Frey ! 🙂 )
Saluti Viola
Paolo
Marzo 27th, 2006 alle 12:13
Mi sembra che si sia perso la bussula.
Guetta dimentica o mistifica la storia recente del mercato viola.
da mesi sostengo che Corvino ha sulla coscienza la resonsabilità di aver consegnato a Prandelli, che aveva portato a gennaio la Fiorentina a +13 sulla Roma, un mercato degno di una squadra in lotta per la salvezza e di una società in deficit.
Per gli smemorati ricordo che Mencucci disse che potevano essere investiti 15 ml di euro non spesi a giugno (errore capitale di Corvino non averne dati 5 subito al Parma per Frey).
Corvino da ignorante e pellaio quale è ha voluto e cercato il colpo di teatro….il mercato lo faccio io e Prandelli si deve fidare.
Non a caso Prandelli chiedeva: Sereni, Merchionni e Vidic e sono arrivati Lobont (con 5 anni di contratto!!!!!! e con Fery in prestito perchè andava valutato se adatto alla Fiorentina) Kroldrup (con alle spalle 1 sola partita giocata in Inghilterra!!!!!) ed Jimenez (fatto passare per un grande esterno che estrerno non è).
Ora Guetta&C. invece di puntare il dito su Corvino se la prendono con Lobont onesto immegrato rumeno ritrovatosi di colpo “regolarizzato” da Corvino.
Corvino è la rvina della Fiorentina non Lobont.
La Roma ha una società alle spalle, marcia quanto si vuole, ma conscia che Roma mertita l’Europa.
Firenze non è Lecce e Corvino non lo capirà mai!
Riflettiamo, invece che sparare su Lobont, sulm fatto che sarebbe meglio intervenire subito sul Direttore (mi vergogno ad associare questo titolo ad un pellaio come Corvino) Sportivo sostituendolo con Franco Baldini (Ds serio e migliore amico di Prandelli).
Guetta smetti di fare campagna elettorale censurando tutti i miei interventi ed assecondando i messaggi pro “Tasse e Mortadella” e fai il tuo lavoro….in caso contrario almeno abbi il pudore di vergognarti!!
Marzo 27th, 2006 alle 12:15
PANTALEO CORVINO ANCORA DS VIOLA IL PROSSIMO ANNO?
NO, GRAZIE.
Marzo 27th, 2006 alle 12:44
Sul 1° gol oltre all’errore di Lobont che ha preso gol sul suo palo, diciamo che Jorgensen non è stato impeccabile andando a vuoto in scivolata e lasciando campo libero all’attaccante. Sul 2° gol Kaka ha colpito indisturbato indirizzando nell’angolo, Lobont è partito leggermente in ritardo perchè la palla era coperta da Kroldrup…Se riusciva a pararlo faceva un miracolo.
Sul 3° gol Gattuso ha avuto tutto il tempo di prendere la mira e calciare, Lobont non è stato impeccabile ma non ha fatto un errore madornale……. Com’è sembrato dai tuoi commenti in radio. Rigurdatevi i gol che hanno preso gli altri nelle ultime domeniche e poi ditemi chi non ha fatto errori della gravità di quegli di Lobont. Diamo tranquillità al portiere e sosteniamolo fino alla fine del campionato, poi l’anno prossimo si vedrà.
Marzo 27th, 2006 alle 12:44
FIORENTINA – ROMA
breve nota di servizio a latere dei commenti su Lobont.
Arezzo è stata invasa da tifosi romanisti che hanno fatto incetta di bilietti di Maratona, parterre e Curva Marione fin dalla scorsa settimana.
Quel che preoccupa è il fatto che si stanno organizzando per arrivare a Firenze tutti insieme nella convinzione che nessuno potrà così impedire loro di entrare allo Stadio.
Da Roma, fonti vicine ai tifosi, confermano l’arrivo di 20.000 ultras, un vero e proprio esodo della Curva Sud.
Con i biglietti nominali non c’è possibilità di impedirne l’acquisto.
Per gli abbonati in maratona sarà una domenica ad altissimo rischio.
I romanisti in Maratona saranno ultras della Sud (con annessi e connessi).
Guetta sarà il caso che se ne parli di questo argomento…..per l’incolumità di tutti.
Marzo 27th, 2006 alle 13:04
Si, Lobont nno è bravo, ma anche i difensori non sono fantastici (sul primo gol c’era un pò troppa libertà…..).
Ricordiamo che questa squadra è già molto in alto rispetto alle aspettative.. poi abbiamo avuto sfortuna con Frey ( o uno juventino ha dato una mano alla cattiva sorte…?).
Puntiamo su Frey , su Amelia o il portiere del Pescara…
Puntiamo su Oddo, Bonera ma non su Zanetti: le squadre si costruiscono dalla difesa.
Cmq e sempre Forza Viola
Marzo 27th, 2006 alle 13:14
ciao david, ti scrivo da roma, poco fa ti ho sentito su radio radio e hanno letto la mia email in cui scrivevo che la fiorentina non ha nulla da perdere contro la roma, che, come dice prandelli anche una qualificazione uefa sarebbe testimonianza di un campionato straordinario…tu hai detto che sono un fan di prandelli e sfido qualsiasi tifoso viola a non esserlo però poco prima che tu fossi collegato il buon ilario digiovambattista ha detto molto superficialmente che la fiorentina gioca male e che se la sta facendo sotto…ma io dico ma come si fa a dire cose del genere? ti prego di ricordarglielo, la prox volta che ti collegherai con loro…p.s. sai che molti tifosi giallorossi stanno acquistando ad arezzo e dintorni una marea di biglietti di curva ferrovia e di maratona? si pensa che saranno più di 10000, non sarà il caso di avvertire tutte le autorità competenti per evitare di creare casini che potrebbero danneggiarci? Sei un grande e sempre forza viola!!!
Marzo 27th, 2006 alle 13:25
per giovanni fontana: il capellone era IVAN!
a me piaceva..
Marzo 27th, 2006 alle 13:29
Riscattere le comproprietà , prendere frey…poi De Rossi ,Oddo e 1-2 esterni ,calciomercato.com da wilmhsson a firenze , bresciano e siamo apposto….formazione:Frey,Oddo-ujfalusi-kroldrup-pasqual,De Rossi Montolivo,Jimenez-Jorgensen(Bresciano\wilelmssson )-Toni-Pazzini\bojinov con tavano donadel dainelli pancaro in panca……Forza viola che ne pensate???
Marzo 27th, 2006 alle 14:03
Purtroppo che Lobont fosse un portiere mediocre lo si capiva già dai giudizi che tecnici esperti (Galli, Albertosi, ecc.), senza troppo sbilanciarsi, avevano dato dopo le prime apparizioni: portiere istintivo, con dei buoni riflessi, ma tecnicamente grezzo. Adesso ci accorgiamo nei i fatti in cosa si traducano questi giudizi.
Bisogna riconoscere che nella circostanza Corvino ha preso una bella cantonata: c’erano tanti buoni portieri italiani da prendere e invece lui è andato a pescare una riserva dell’Ajax che non giocava da sei anni titolare!!!
Altro errore è stato poi quello di non voler rinforzare la rosa dei centrocampisti centrali: a sentire Corvino eravamo a posto così, mentre era evidente che a Brocchi, Donadel e Pazienza doveva essere aggiunta almeno una riserva; ce n’erano tanti da prendere a poco prezzo sul mercato e che sarebbero risultati utilissimi ora che invece ci tocca far giocare Montolivo nel ruolo di mediano, un ruolo che magari può svolgere nelle partite in cui c’e’ da attaccare, ma non certo in quelle in cui si devono contenere gli avversari… Scelte veramente incomprensibili per una squadra che aveva la classifica per puntare dritta alla qualificazione C.L., tanto che a me viene da pensare che forse la dirigenza non vuole veramente questa qualificazione, preferendo fare un anno o due di anticamera in coppa Uefa per avere il tempo di far crescere i giovani e fare scelte definitive sulla composizione della rosa, scelte che infatti a tutt’oggi non pare avere ancora effettuato.
Marzo 27th, 2006 alle 14:16
Siamo veramente i peggio…come si fa a scagliarsi contro LOBONT in questa maniera. Oggi ho letto REPUBBLICA e LA NAZIONE…è in atto una vera e propria opera di linciaggio…a Firenze abbiamo rovinato non pochi portieri in questa maniera…nessuno dice che LOBONT sia più forte di FREY (ci siamo talmente abituati a suoi paratoni che chi non fa miracoli fa papere) ma non è che sabato sera abbia fatto delle vere e proprie papere…ha però avuto delle corresponsabilità (soprattuto nel primo e nel terzo goal…mentre francamente sul goal di Kakà secondo me faceva un paratone incredibile se lo prendeva. Ci vogliamo dimenticare di SHEVA che scatta sul filo del fuorigioco mentre in nostri centrali fanno un bella penichella e poi indisturbato salta come un birillo Pippo Pancaro e si trova a tirare da due metri su Lobont? Ci vogliamo dimenticare di KAKA’ solo ed indisturbato che colpisce di testa in mezzo all’erea? Ci vogliamo dimenticare che nessuno era andato addosso a Gattuso per chiudergli lo specchio? Bò a me quella di dare addosso a LOBONT mi sembra faccia parte di quel tipico atteggiamento fiorentino del “tiriamoci la zappa sui piedi”…e te DAVIDE SEI PROPRIO ESEMPIO PRIMO DI QUESTA FIORENTINITA’….
RISPOSTA
Quindi per te non ha nessuna responsabilità sui gol presi a Milano?
Credo che un conto sia l’esercizio di critica ed un altro dare addosso sempre e comunque, però non pretendo certo di convincerti.
Ciao,
David
Marzo 27th, 2006 alle 14:19
Francamente non pensavo che Lobont peggiorasse da quando gioca a Firenze. Cmq anche Landucci le sue papere le faceva e anzi ci fece perdere anche lui la coppa uefa contro i gobbi bianconeri. Quanto a Mareggini per citarne un altro faceva parate miracolose e anche lui papere miracolose. Rimpiango Toldo, ma per avere lui avremmo dovuto fare a meno di Bojinov. Secondo me il vero “gatto” italiano è Pagliuca, è vero che ne coi se ne coi ma si fà la storia, però chissà? Voglio finire con una battuta: Cambiamo tipo di scatoletta da dare a mangiare a Lobont, vediamo se migliora il rendimento del “gatto” rumeno. FORZA VIOLA!
Marzo 27th, 2006 alle 14:35
Dal momento che era il 3° portiere dell’Aiax ed era fermo da mesi per infortunio…mi chiedo come fanno molti frequentatori di questo blog a dire che il rumeno “sia un buon portiere”. Quando e dove lo hanno visto giocare per poterlo giudicare ?? Da quello che si è visto ha dimostrato di non esserlo assolutamente e soprattutto, cosa più grave, ha dimostrato di non essere in possesso di un minimo di tecnica che un portiere che gioca nella seria A italiana dovrebbe avere. E’ estremamente goffo in ogni suo movimento, soprattutto quando si “tuffa” con tutte e due le braccia protese. E’ attualmente il portiere della nostra squadra ma non per questo dobbiamo cercare di difenderlo a tutti i costi. Abbiamo sputato veleno contro Cejas e Lupatelli,non scordiamocelo. E secondo voi questo sarebbe meglio ??? Ma se questa è l’opinione di un coglione qualsiasi, andatevi a leggere quello che dice G. Sarti che in quanto a numeri 1 credo possa essere considerato attendibile. Le cappellate fatte a Milano sono state devastanti come divertente è stato il tuffo “a pancia in giù” che fatto per deviare un tiro a fil di palo sulla sua destra.
La veggo buia !!!!!
Marzo 27th, 2006 alle 16:47
non so a voi ma a me Lobont fa molta tenerezza.
credo che si comunque un buon portiere, molto meglio di Berti con tutto il rispetto…….
Vorrei che però tutti noi tifosi viola focalizzassimo l’attenzione sul suo acquisto:
1) a detta di Sereni su di un’intervista riportata da un quotidiano qualcuno non voleva che venisse a firenze.
2)Toldo costava troppo ed er vincolato dalla cessione di Boginov.
3) D’ora in poi chi vorrà vendere per fare cassa dovrà vendere al prezzo che vogliamo noi oppure si tiene i sui “gioielli” vedi Esposito.
Quindi per diventare GRANDI c’è bisogno anche di questi escamotage? (si scrive cosi?) viste le briciole dei diritti telivisivi che ci toccheranno…….. e sono fiero di lottare con contro chi sta rovinando questo meraviglioso sport.
David il pubblico di Firenze è cresciuto…..
Facciano cosi anche la maggior parte dei giornalisti, xchè dopo quello che ci hanno fatto non vorrai mica adattarti a questo sistema?……..
quindi se berlusca o chi per lui continuerà a metterci i bastoni tra le ruote ” NOI COME IL SOLE RISORGEREMO SEMPRE”.
La Roma è delle BANCHE e vorranno sicuramente la CHAMPION…………….
FORZA VIOLA
Marzo 27th, 2006 alle 16:54
Per Ste: la partita con l’Ascoli ti parve giocata bene ? Hai due punte in panchina come Pazzini e Bojinov giovani e ben pagati e giochi a Siena ocn una punta ? Non conta soltnato il risultato della singola partita, conta portare avanti un progetto ed una mentalità che devono necessariamente comprendere giovani da lanciare (Pazzini, Montolivo e Bojinov). Ti chiedo ancora, a Siena si lasciano in Panchina e poi si spera che Pazzini segni sempre il gole della vittoria all’ultimo minuto ? Si fa crescere così un attaccante di sicuro valore ? Giochi a Milano dove hai l’80 % di possibilità di perdere, giochi con una punta sola e così consenti ad un quarantenne di devastarti la fascia ? E’che Prandelli la doppia punta non piace e quando può gioca con un attaccante solo,a nche in trasferta a Siena ed Ascoli. Boh, è vero che i gol non dipendono dal numero degli attaccanti ma è anche vero che tutto le squadre di prima fascia – ad eccezione del fenomeno Roma dove Perrotta e Mancini occupano quattro ruoli da soli finché durano – giocano con due punte. Fai te.
Marzo 27th, 2006 alle 17:41
ma signori miei, cosa ci aspettavamo siamo andati a prendere uno che era si il portiere dell’Ajax, ma il terzo.
Mica sempre può andare bene quando si fa una scommessa.
L’errore fatto è grave perchè non può essere fatta una scommessa per un ruolo così importante.
Niente polemiche perchè la fiorentina ha già fatto un ottimo campionato, ma va detto con tutta sincerità cheCorvino ha sbagliato punto e basta. Spero solo che questo serva di lezione per il prossimo mercato.
Marzo 27th, 2006 alle 18:25
Sono daccordo con te Davide a parte quando dici.. facciamo finta di niente almeno fino al termine del campionato.
Credo che dobbiamo essere costruttivi e permettimi credo sia più positivo dire: stiamogli vicino facciamo di tutto per aiutarlo … Cosiì si costruisce.
Se poi i fatti nel tempo ci portano a prendere altre decisioni(Berti titolare),ok, ma facciamo di tutto per stare vicino a questa squadra che per quest’ anno potrebbe anche perderle tutte da qui alla fine ed avrebbe già fatto qualcosa di IMMENSO !!!
Marzo 27th, 2006 alle 18:44
Smettetela di criticare Lobont, sono i giornalisti come te che rovinano il calcio.
RISPOSTA
Hai ragione, i tifosi come te invece lo nobilitano.
Perché invece di sparare sciocchezze non argomenti?
David
Marzo 27th, 2006 alle 18:49
Caro David e cari amici,
vi vedo divisi tra accusatori (tanti) e difensori del “Gatto” (un po’ meno).
Sappiate comunque che le presenze medie all’anno del ventottenne rumeno negli ultimi sette anni nei vari campionati disputati sono state appena 12,4.
Gli ultimi tre anni è stato all’Aiax e ha collezionato 24 presenze la prima stagione, appena 3 la seconda e ZERO la terza (a onor del vero solo iniziata con l’Aiax e proseguita con la Fiorentina dove ad oggi vanta 10 presenze).
Sarà un caso che abbia giocato così poco in tutti questi anni?
(… mi chiedo perché i nostri smaliziati dirigenti – e lo dico senza sarcasmo – abbiamo messo la bocca all’amo…)
Ciao
Marzo 27th, 2006 alle 18:58
..Dunque Lobont ha fatto errori si, ma andrebbero analizzati, e nn fatto di tutta l’erba un fascio. Con parma e siena nn sono stati determinanti. Poi quello con il parma : l’uscita tecnicamente perfetta, poi visto il campo gli è sfuggita la palla di mano, ma CHI E’ CHE MARCAVA il giocatore del parma?!?A siena invece ha sbagliato nettamente. Veniamo all’incontro col milan: il primo goal è si colpa sua perchè l’ha preso sul primo palo (anche se come si vede dalle immagini era scivolato e nn ha ritrovato subito la posizione), ma schevcenko chi ce l’ha fatto arrivare a 3 metri dalla linea di porta?!?il marcatore che gli è scivolato addosso (mi pare jorgensen) che motivo aveva?!?bastava fosse rimasto in piedi. Sul secondo goal, bhè chi marcava kakà?anche li, lobont ha un pò di colpe, ed è posizionato un tantino sbagliato. Sul 3 goal, l’errore che fa è persino l’opposto: troppa sicurezza!A parte che nessuno è andato incontro a gattuso per stoppargli il tiro, ma cmq lobont sul pallone ci arriva, ma gli sbatte sul palmo ed entra dentro.
Concludendo, per ora nn ci sta dando cmq delle grandi sicurezze, ma è un pò tutta la difesa in bambola, ed è ovvio che nn è Frey, e noi ogni pallone che gli arriva subito lo paragoniamo a cosa avrebbe fatto Frey!
Ora abbiamo lobont, e fare tutte ste menate è a dir poco controproducente. Ma dico..siamo 4° quando all’inizio della stagione venivamo da una salvezza risicata, e nessuno avrebbe scommesso nemmeno sulla uefa!!Ce la possiamo giocare fino in fondo con la roma, e pooi si vedrà!Ma dare addosso cosi a lobont mi pare alquanto ridicolo, visto che in panchina abbiamo berti (che in quanto gol subiti sul primo palo nn è secondo a nessuno^^)!..
qui a firenze c’è una brutta abitudine sul tifare: quando va tutto bene, son tutti re…quando si perde 1 partita (poi se perso contro il milan, e nn contro il cervia in casa eh, con tutto il rispetto, e nn era detto si vincesse anche senza errori di lobont), si accusa subito tutti : lobont nn è buono (pur sempre era titolare fino a 2 stagioni sia in olanda, sia in romania tuttora), prandelli nn sa fare le squadre,corvino unnè bono a nulla!
ooohhhh bischeri!!ma siamo 4° a 5 punti dall’inter..che a giocatori di un altro pianeta, e voi vi lamentate?!?certo dopo essere stati sempre 4° sfaverebbe arrivare 5°!Ma pensiamo alle cose prima di buttare benzina sui foco!
scusate la lunghezza, un scrivo piu ^^ e bona a tutti!
Marzo 27th, 2006 alle 19:00
PierSilvio, nessuna meraviglia che anche quando parli di calcio, tu faccia rabbrividire. Lascia almeno perdere le offese personali a Corvino (pellaio? ignorante? Ma chi sei te, piersilvio??? non sai neanche la grammatica – ogni dieci righe che scrivi, c’è uno strafalcione da morire dal ridere!), e vedi di considerare:
1) dov’eri, quando si girava a mille? Lo davi anche allora del “pellaio” a Corvino? ah, già, ma sicuramente tu “lo sapevi”, “eri da sempre contrario, ecc ecc”
2) ha fatto niente di buono Corvino da quando è a Firenze? cioè, questo alla luce di un adagio che recita “il più bravo è chi sbaglia meno”. Non sarebbe più obiettivo (ma non credo – sommando tutte le tue opinioni – che tu sappia dove sta di casa l’obiettività) giudicare tutto un insieme di cose? E di conseguenza: 3) hai un’idea del fatto che si può anche sbagliare, senza essere un incompetente? (che poi se essere un incompetente vuole dire non pensarla come te, sono ben contento della mia incompetenza). Il mercato di riparazione, presenta molte difficoltà, non ultima la disponibilità dei giocatori: Toldo lo davano per Bojnov; Vidic ha fatto una discreta manfrina, il grande centrocampista non mi pare ci fosse, sul mercato. A volte, ricordalo, non dipende solo da noi. Ok, tanto per tornare al portiere, si poteva (forse) prendere Pagliuca; ma era una scommessa, come poteva essere quella riguardo a Lobont. Ok, al momento si sta rivelando perdente, la scommessa; ma questo non dovrebbe far scordare le altre. E inoltre, non è detto che lo sia fino in fondo… C’è tempo, e possono succedere tante cose. Stai tranquillo che Corvino non è un incompetente, e grazie a dio al timone della fiorentina c’è lui e non tu! E stai tranquillo, infine, che anche se ci fosse Franco Baldini (bravissimo uomo di calcio, per carità) sarebbe lo stesso, perché chiunque lavori e faccia cose, corre rischi. Molto comodo (e tipico della gente come te), star fuori a urlare allo scandalo e all’incompetenza (presunta), dopo (chissà perché, ma quelli come voi spuntano solo DOPO) che qualcosa è successo, magari pure rincarando con il classico “io l’avevo detto”, “io lo sapevo”. Bello, attribuire colpe.
Marzo 27th, 2006 alle 19:16
Odio dire l’avevo detto ma come scrissi a gennaio, anche quest’anno stiamo buttando via un ottima anno per paura di spendere 2 lire(euro) in più.
Lobont rientra anche lui nel piano economico per gli acquisti di gennaio e per non spendere 5 o 6 milioni in più ci perdiamo i 20 della champions.
Marzo 27th, 2006 alle 20:26
Che il mercato di gennaio fosse stato senza senso l’avevamo detto in molti, allora…e senza conoscere Lobont. Io avevo addirittura accostato questa stagione a quella del 98-99 (campioni d’inverno con Trap), nella quale perdemmo un’occasione + unica che rara comprando a gennaio solo ficini… questo mercato di senso ne ha avuto poco: soprattutto perchè non è arrivato nessuno di quelli che aveva chiesto Prandelli!!!
Un grande giocatore (Jimenez) che tutto è fuori che un esterno, un difensore che non giocava da un anno, un portiere che faceva il terzo nell’ajax: guardatevi la classifica del girone di ritorno pubblicata su violanews, e vi renderete conto di quanto stiamo pagando quegli errori.
Gli errori credo siano in primis di corvino: credo sia in gambissima, e se siamo lassù dopo aver visto la B 8 mesi fa è anche molto merito suo… per cui gli sproloqui di piersilvio non hanno senso. Il problema di corvino è che vuole sempre il colpo ad effetto, vuole sempre fare gol di tacco in rovesciata, quando a volte basterebbe un’anonima ma vincente “puntata”: la scelta di lobont è evidentemente la scelta d uno che dice “come sono bravo”, è questo mi spiace perchè rischiamo fortemente di mandare a putt un’intera stagione.
E non venite a dirmi che cmq è una stagione strepitosa, che anche l’uefa è un traguardo che in estate pareva impossibile: lo so anch’io, cavolo… ma visto che per meriti nostri, demeriti degli altri e discreti colpi di fortuna è tutta la stagione che stiamo davanti, perdere la Champions così sarebbe imperdonabile, perchè l’anno prossimo non sarà così facile.
Marzo 27th, 2006 alle 22:00
xpar condicio.Voto UNIONE.Detto questo,su Corvino ho anche io le mie idee.E non sono molto positive per il mago del Salento.Ricordate con quanta arroganza si presentò alla stampa,e ai tifosi tutti?”Se non conoscete Lobònto ,è solo colpa vostra,i veri intenditori(io)lo conoscono e dicono che è un grandissimo portiere.Se siete ,come dire,incompetenti,non ci posso fare nulla”Questo è quello che disse il Corvino.Potrei anche ripercorrere tutte le tappe da quando è arrivato a Firenze,e avrei molto ,molto da discutere.A ben vedere Lobònto è l’unica “corvinata”fatta a Firenze.Per fortuna.Per me Corvino non è da Fiorentina,qualcuno dice che ha venduto 50 giocatori,che ha costruito un gruppo importante ecc ecc.Per quanto riguarda la vendita di 50 giocatori è più corretto affermare che ha regalato,nel senso che ha dato via gratis i suddetti 50.Se permettete sono capace pure io.Ha regalato Ariatti al’Atalanta per 250.000 euro,però ha comprato Gamberini a 3.5 milioni.Potrei continuare ,con Donadel che non ha preso lui,con Montolivo idem,Di Loreto,Do Prado.Anche per Pasqual e Jmenez,(chiedo conferma a David)mi sembra di ricordare mi sembra di ricordare che ci fosse già più di un accordo verbale con la precedente gestione.Alla fine tirate le somme e vedrete che la leggenda di Corvino è in larga parte un bluff.Ciao David
Marzo 27th, 2006 alle 22:19
L’astio e la maleducazione con cui ha risposto alle mie normalisime domande, dove non ho offeso nessuno, denota il suo stile dottor Guetta. Sono un ascoltatore del Pentasport che ha avuto delle domande da farle e lei ha risposto con arroganza, quasi mi stesse facendo un favore. Facile leggere i commenti positivi, peccato che una persona, a mio personalissimo giudizio, si giudichi da come sa accettare le critiche e le domande difficili.
Con i soldi si può comprare tutto ma non lo stile e la classe. Il mio tono sarà da santa inquisizione, chissà cosa pensano i tanti interlocutori che si trovano a colloquiare con lei e che magari non hanno gli attributi di dirle quello che pensano.
RISPOSTA
Il mio stile è rispondere educatamente a tutto.
Non so a cosa ti riferisci con il discorso dei soldi: non ne ho mai avuti di famiglia, da ragazzo ho lavorato tutte le estati per andare in vacanza e odio chi considera le persone in base al loro reddito o al loro patrimonio.
Su ogni punto ho pazientemente controbattuto e l’astio c’è solo nelle tue considerazione, specialmente su quelle riguardanti l’assenza a Cagliari.
Quindi evita per favore considerazioni fuori luogo e se qualcuno ti voleva seguire nelle tue argomentazioni lo poteva tranquillamente fare, anche perché protetto dall’anonimato, ma non lo ha fatto nessuno.
Ti faccio presente che questo blog è un modo per stare insieme: io accetto le critiche, cerco di migliorare il mio lavoro e quello di Radio Blu, ma non è che mi (ci) piaccia prendere schiaffi ed essere sottoposti a processi sommari.
Però, se ti consola pensare di avere gli attributi criticando su tutto con questo astio, padronissimo di farlo, basta che uno sia contento…
David
Marzo 27th, 2006 alle 23:17
Ciao David il mio commento non è su Lobont )lo giudico fuori forma..); ma sulla campagna mediatica contro di noi.. guardando ieri il processo nella rubrica del calciomercato si diceva che l’inter per il prossimo anno ha come nel mirino l’acquisto di luca toni, è una notizia attendibile? o c’è una campagna contro di noi? la settimana scorsa si diceva di pasqual più recente di brocchi ora di toni nn siamo molto rispettati eh? cosa ne pensa?
RISPOSTA
Nulla di nuovo sotto il sole, basta fare tre nomi: Antognoni, Baggio e Batistuta. Dal 1975 al 2000 sono sempre stati i pezzi pregiati del mercato, anche perché é vero che a livello mediatico la Fiorentina fa più notizia per eventuali cessioni che per gli acquisti.
Come si dice in questi casi: non ti curar di loro, ma guarda e passa.
Ciao,
David
Marzo 28th, 2006 alle 00:28
david ma ieri 27 marzo per caso era il compleanno di fabio russo? se sì fagli gli auguri da parte mia, ero con lui alle elementari ed eravamo ottimi amici! rispondimi per favore!:)
RISPOSTA
Sì, era il suo compleanno, ciao
David
Marzo 28th, 2006 alle 00:53
David perchè non fai un articolo sulla situazione biglietti x la roma?ad oggi sono venduti sono 10000 biglietti…mi sembra che il tifo fiorentino si sia un po’ raffreddato…che ne pensi?comunque c’è da dire che io ricordo qualche anno fa che ì mi babbo mi portava allo stadio in tribuna 25000 lire il biglietto intero e 15000 il biglietto ridotto…adesso 30 euro il biglietto intero e 23 euro quello ridotto!!!praticamente se 6-7 anni fa con 40000 lire ci s’andava allo stadio io e ì mi babbo,ieri mi sono partiti 60 euro pè 2 biglietti interi di tribuna laterale pè me e ì mi babbo!!!l’è ì triplo!!!e ci credo che si svuotano gli stadi!!!che ne pensi David?
Marzo 28th, 2006 alle 06:18
David guetta ma è vero che si è comprato wilhemsson? è forte?
RISPOSTA
Non credo proprio, ciao
David
Marzo 28th, 2006 alle 07:44
SIG. STEFANO MASI: Mi spiace per l’intrusione, nessuno mi ha chiamato in causa e soprattutto non credo a nessuno serva la mia opinione… però le sue considerazioni mi hanno molto infastidito.
alcune sue critiche al Pentasport possono essere anche condivisibili, ma soprattutto opinabili ed ognuno ha il diritto di esprimere la sua opinione purchè lo faccia nel rispetto delle persone; però trovo assurdo che lei si permetta di disquisire sui modi e i tempi con i quali una persona si prende le ferie, e mi sorprendo di come Guetta le abbia risposto in modo pacato perchè io avrei ribattuto in modo decisamente triviale.
Marzo 28th, 2006 alle 08:45
x paperaccio gonfio
torna a vedere le mie opinioni nei blog dedicati a Corvino e capirai che le mie critiche nascono da lontano e non sono frutto del momento ma di come è stata gestita l’intera campagna acquisti.
Questa stagione è da considerarsi un “miracolo tecnico” parafrasando le parole di Andrea Della Valle e di miracolo si parla quando qualcuno rende oltre le proprie responsabilità leggi Brocchi, Jorgensen, Pasqual, fino allo stesso Toni.
Quello che si doveva fare e non si è fatto è stato rendere il miracolo più vicino alla realtà acquistando giocatori in grado di rendere mediamente sopra il livello medio di un giocatore di Serie A.
Visto che tu parli solo perchè hai la lingua in bocca….ricorda che nessuno è incedibile di fronte ai soldi, soldi che Corvino aveva a disposizione e non ha saputo usare.
Deduzione: Corvino è un incompetente, ha grosse, enormi responsabilità sull’eventuale (facciamo le corna e tocchiamoci i coglioni, che non hai) mancata qualificazione in Champions, qualificazione che con 13 punti di vantaggio alla fine dell’andata doveva essere certa anche grazie al lavoro di Corvino sul mercato, che non c’è stato.
Corvino deve essere sostituito da Franco Baldini.
Marzo 28th, 2006 alle 09:46
Guarda Piersilvio, sarebbe meglio lasciar stare… però – vorrei aggiungere – stavolta non hai fatto errori di grammatica! Hai studiato? Bravo! 10+! Ora, i concetti sono quello che sono (compreso i coglioni che non ho, chissà perché, eppure mi pareva di averli, mannaggia…); ma tutto insieme non si può avere, sicché accontentiamoci.
Nessuno è incedibile davanti ai soldi, no… e guarda caso, applicando cotanta filosofia siamo falliti un anno, la Lazio e la Roma hanno fatto la stessa fine (o meglio: non l’hanno fatta, ma solo perché hanno discreti santi in paradiso), e il mercato è letteralmente impazzito (più o meno da Ronaldo in poi, mi pare). Corvino – intendiamoci, non che non abbia fatto errori; così come errori ne avrebbe fatti Baldini, o chiunque altro al posto suo – poteva andare a Palermo, offrire 18mln di euro per Toni, prenderlo subito, offrirne una ventina per Diarra (che prima che lo nominasse Corvino nessuno sapeva neanche chi fosse), e magari aggiungercene altri 8 o 9 per Juninho. Poi a gennaio poteva presentarsi a Monaco e prendere Ballack, dando un bel paio di milioni a stagione al giocatore. Anzi, già che c’era poteva pure riscattare a quelle cifre Miccoli e Maresca, no? Tanto, non son mica soldi tuoi, e poi DellaValle ha il braccino corto, e via e via… Inoltre: a fine girone di andata avevamo 13 punti di vantaggio sulla roma, che era stata mediamente disastrosa. Poi, com’è come non è (fortuna, bravura, grinta, aiuti, sia quel che sia), questi hanno vinto 11 partite di fila, mi pare. Direi che questo dovrebbe bastare per sconvolgere qualsiasi piano o strategia, compresa quella di una squadra che per la Champions (fino a prova contraria – e non sei certo tu la prova contraria!) non era stata costruita. O ti scordi che l’anno scorso ci siamo salvati all’ultima giornata, e solo per un caso? Era difficile, l’anno dopo, ripartendo da zero (perché si doveva ripartire da zero, o quasi!) pensare a un 4 posto. Un 4 posto che forse non verrà (potrà non venire, come sì – ora che la situazione ci vede lì abbiamo il dovere di provarci fino in fondo); pazienza: ci mangeremo le mani perché, per come si era messa, ce la potevamo fare, ma non dovrà essere un dramma, pensando a come eravamo partiti, e alle ambizioni che avevamo all’inizio. Si cresce per gradi, ricorda. E ora vedi di non scocciarmi più. Io farò lo stesso (è che ogni volta, mi sorprendi di più: “Piersilvio: ogni volta, un’idiozia”)
Marzo 28th, 2006 alle 10:42
X PAPERACCIO GONFIO.
Crescere per gradi!!!???
Ma quale imprenditore, quel presidente o direttore sportivo di fronte ad una situazione positiva oltre le aspettative lavora per riportarla alla normalità?
Ma sei impazzito o semplicemente non ci arrivi?
Essere 4 a un passo dalla Champions (ovvero milioni di euro in arrivo)avrebbe dovuto far lavorare Corvino per consolidare (ovvero mantenere) la posizione con rinforzi adeguati.
L’essersi ridotti ad offrire 7 mlioni di euro per Diana a poche ora dalla fine del mercato lo chiami saper lavorare bene????
Aver preso un benemerito sconosciuto come Lobont in sostituzione di Frey pensi sia normale??????
Aver ridotto la squadra a 16 effettivi per le ultime 10 giornate di campionato pensi sia degno di lode?????
Credi che a Prandelli non siano girati i coglioni alle 19.00 del 31 gennaio scorso, sapendo che avrebbe potuto veder sprecato il proprio lavoro per colpe altrui????
Al di là delle battute o delle polemiche politiche credo tu sia una persona intelligente per capire che perdere la Champions sarebbe un DISASTRO altro che và bene lo stesso…..
Sai quanto tempo occorrerà prima che si ritorni al 4° posto senza iniezioni di denari dai diritti televisivi???
Lazio e Roma avranno budget 10 volte superiori alla Fiorentina il prossimo anno e sperare che Palermo e Sampdoria continuino come quest’anno è un utopia.
La Roma pur con 11 vittorie consecutive è ancora dietro e questo grazie a Prandelli.
Corvino fosse un direttore capace avrebbe dovuto aiutarlo invece di lasciarlo solo e sperare che raggiunga lo stesso l’obiettivo.
Con la squadra 4° in classifica “sperare” è un idiozia.
Corvino non ha capito che Firenze non è Lecce e se non lo ha capito con la squadra a un passo dalla Champions non lo capirà mai.
Un ultima constatazione: è inutile scoprire i giocatori (Diarra e Vidic) se poi non li comprano, a Firenze ne abbiamo già visti in passato di imbecilli che li scoprivano per gli altri (Rumenigge, Van Basten).
Marzo 28th, 2006 alle 10:58
Lobont in questo momento è da criticare, così come è stato da esaltare quando ha fatto egregiamente il suo dovere.
Magari non va messo in discussione, che è una cosa un po’ diversa.
Non mi sembra che ci siano alternative a Lobont, non lo si mette in discussione, ma se sbaglia la critica è giusto che ci sia!
Per l’utente Bochu: perchè chi crititca Lobont, dovrebbe smettere di farlo?
Per l’utente Giocofly (ma sei quello che dico io vero?): oh che poema hai scritto? 🙂
Un saluto a David e a tutti!
Aaaaaaarivederci!
Marzo 28th, 2006 alle 12:22
Ahahahah vai, piersilvio che sei il miglioreeeeee
ale ale ale piersilvio! Continua a scrivere, dai, facci morire!!!
(ah, ultima è femminile, se ci metti l’articolo davanti ci vuole l’apostrofo “un’ultima considerazione”).
MA CHE TE FREGA A TE DELLA GRAMMATICA, QUANDO VEICOLI CONCETTI COSI’ PROFONDI E VERITIERI?
PierSilvio presidente-censore, Corvino alle forche. Ah, maledetto Corvino! Ci ha rovinato, con la sua incompetenza!
Marzo 28th, 2006 alle 13:17
Pierpirla (non mi riesce proprio scriverlo) fai festa sei ridicolo……..Te e il tuo padrone!!! Non hai altro da fare? Vai a lavorare che se ti vede lui bighellonare così ti decurta la paghetta!!!
Scusate ma questo ha veramente rotto!!!
Ma vai sul forum di FI a scrivere le tue ca…te, almeno lì si confondono con tutte le altre!!!
Marzo 28th, 2006 alle 16:05
Propongo di boicottare Piersilvio facendo semplicemente finta che non esista.
Marzo 28th, 2006 alle 18:19
Hai ragione, i tifosi come te invece lo nobilitano.
Perché invece di sparare sciocchezze non argomenti?
RISPOSTA
Ammesso che sia evidente e chiara agli occhi di tutti la gravità degli errori commessi da Lobont, è troppo facile elogiare un giocare quando compia una prestazione esaltante e al tempo stesso sprofondarlo di critiche alquanto pesanti, se non ghettizzarlo, quando sbaglia ripetutamente. Finchè ci saranno persone che pensano in questa maniera a Firenze e in Italia, il calcio sarà sempre sommerso da queste polemiche inutili e critiche meschine e opportunistiche, lontane dal giornalismo vero e genuino, che non tollerano l’errore e ancor meno la sconfitta.
Marzo 28th, 2006 alle 19:08
Certo voi giornalisti siete eccezionali su le disgrazie ci godete non siete per nulla obbiettivi e prima di trarre giudizi pensateci io delle volte ti ascolto alla radio delle volte mi fai cascare le braccia in una delle tue trasmissione sei riuscito santificare i Pontello ma senza dire i soldi che i tifosi hanno perso con il centro sportivo che dovevano costruire a Santabrigida e il comportamento che hanno avuto con la cessione Baggio.Mi dispiace dirti queste cose ma non ho un buon giudizio di voi giornalisti sportivi e questi pregidizi mi li ha fatti venire le trasmissioni sportive basta seguire il processo di Biscardi oppure le trasmissioni della domenica sera locali e nazionali(si può diventare giornalista sportivo anche per eredità paterna e ce ne sono tanti)siete una bella corporazione,saluti e FORZA VIOLA
RISPOSTA
Santificare i Pontello? Guarda che ho ribadito almeno quattro volte a Ranieri Pontello che non gli perdonerò mai la cessione di Baggio.
Per il resto, quando ospito persone a casa mia (cioè alla radio) cerco solo di essere cortese, come impone l’educazione e cmq è vero che con le attuali regole con i Pontello in dieci campionati saremmo andati tre volte in Champions.
Non male, mi pare, rispetto a quello che abbiamo vissuto nei quindici anni successivi.
E poi non mi sento assolutamente uno della corporazione, di solito corro da solo.
Ciao,
David
Marzo 28th, 2006 alle 19:22
Mozione approvata! Però anche il concorso “scopri il comunista che è in noi”, non era da sottovalutare…
Marzo 29th, 2006 alle 07:52
Come ho scritto il messaggio precedente sembra quasi che sia la tua risposta…
Mi è sembrato allora il caso di ribadire il mio pensiero riscrivendolo:
Ammesso che sia evidente e chiara agli occhi di tutti la gravità degli errori commessi da Lobont, è troppo facile elogiare un giocare quando compia una prestazione esaltante e al tempo stesso sprofondarlo di critiche alquanto pesanti, se non ghettizzarlo, quando sbaglia ripetutamente. Finchè ci saranno persone che pensano in questa maniera a Firenze e in Italia, il calcio sarà sempre sommerso da queste polemiche inutili e critiche meschine e opportunistiche, lontane dal giornalismo vero e genuino, che non tollerano l’errore e ancor meno la sconfitta.
Inoltre, ci tengo a sottolineare alcuni fatti a sostestegno della sua difesa: la sua grande prestazione contro l’inter è già dimenticata? è da anni il portiere titolare della nazionale rumena anche quando non giocava nell’Ajax. Era il miglior portiere dell’Ajax ma non giocava perchè il pubblico di Amsterdam voleva veder giocare i propri talenti domestici come Maarten Stekelenburg. Poichè era troppo bravo per fare la riserva l’Ajax ha deciso di venderlo. Poi è stato fondamentale nella scorsa stagione dove ha permesso all’Ajax di raggiungere i quarti di finale della Champions League. Non ve le ricordate le sue parate contro il Milan a San Siro? Infine, non giocava da tanto quindi meriterebbe di aver più tempo, e non si è mai lamentato pubblicamente della sua situazione.
Marzo 29th, 2006 alle 18:56
ah dimenticavo che nel mio commento c’è anche la risposta a real pasta 😉
RISPOSTA
Ho letto solo ora la tua argomentazione sul fatto che io sia uno di quelli che portano alla rovina la Fiorentina.
Si vede che non sei troppo attento, perché i dubbi su Lobont io li ho espressi alla fine del mercato, beccandomi pure un sacco di critiche.
Allora mi devi spiegare cosa devo fare: esprimere opinioni o dire che va tutto bene?
Un in briciolo in più di attenzione prima di sparare a zero, please
David
Marzo 29th, 2006 alle 22:29
Caro Bochu, mi sembra una cosa normale criticare una prestazione se questa non è soddisfacente! E’ inutile che mi vieni a dire che questo è il titolare della Romania, che è stato titolare nell’Ajax, che in una partita ha fatto delle parate incredibili..etc!!!
In questo momento diciamo che non sta attraversando un momento facile! E’ giusto che le critiche ci siano! Te lo dico io che sono dalla parte dei portieri (visto che lo sono)! L’importante è che in partita, se deve giocare lui, ci sia il sostegno dei tifosi!
Ma non mi puoi venire ad impedire di criticare una prestazione negativa!
Poi quando parli di “critiche meschine e opportunistiche, lontane dal giornalismo vero e genuino, che non tollerano l’errore e ancor meno la sconfitta”, mi vien quasi da ridere!
Perchè opportunistiche? Meschine? E poi a te piace perdere per caso?
Marzo 30th, 2006 alle 12:57
Caro Matteo,
seppur con ritardo, ti ringrazio molto degli auguri via blog. Mi ha fatto molto piacere risentirti! Se ti fa piacere rimetterti in contatto con me, ti lascio il mio indirizzo e-mail, così possiamo risentirci: esperto9@hotmail.com.
Un saluto.
F. R.
Marzo 30th, 2006 alle 17:03
L’ho sempre criticato, fin dalla sua prima partita disputata in maglia viola (ero a vederlo ad Udine), anche quando non ce n’era motivo. L’ho sempre preso in giro, guardando le partite sulla mia poltrona davanti a Sky, commentando vittorie, sconfitte o pareggi col mio ragazzo (ex-milanista, ora covertito viola).
Eppure, visto che sono “schizofrenica” (ma dicono che sia una dote di tutti i tifosi viola), l’ho anche sempre difeso. Paradossalmente, mi ci sono affezionata come mi son sempre affezionata anche al giocatore che mi stava più antipatico ma che comunque scendeva in campo dalla nostra parte. Col Milan ha fatto degli errori enormi, ma come sempre, credo che la partita non la perda da solo un portiere (tranne casi estremi o episodi) ma tutta una squadra che si arrende. Ci siamo arresi contro il Milan e ben ci sta.
Spero che Lobont rimanga in viola, coi suoi pregi e i suoi difetti, ma spero anche che torni il portiere che ho sempre sognato alla Fiorentina: Frey.
FORZA LOBONT, ma con un occhio al futuro…a cui penseremo da giugno.
Maggio 4th, 2006 alle 12:19
Hi.. mmm.. good site! nice work) thanks for information i found useful:)
Luglio 16th, 2006 alle 08:35
[URL]http://www.libro-gratis.cedarburgreads.org [/URL] [URL]http://www.materazzi-zidane.sinobiometrics.org [/URL] [URL]http://www.liftusup.org [/URL] [URL]http://www.germania.jeunespourleoui.org[/URL] [URL]http://www.ferrari.podcon.org [/URL]
Agosto 27th, 2006 alle 19:13
[URL]http://www.ctscriticalcare.info[/URL] [URL]http://www.spiaggia.ilvivere.info[/URL] [URL]http://www.ilvivere.info[/URL] [URL]http://www.magnificenza.info[/URL] [URL]http://www.venezia.magnificenza.info[/URL] [URL]http://www.giochi.ctscriticalcare.info[/URL]