Che ballerino Prandelli!
Siccome c’erano le telecamere e lo vedrete credo alla Rai, non svelo nessun segreto a raccontare qualcosa della splendida serata organizzata e offerta da Pantaleo Corvino in un posto mozzafiato sopra Firenze, una finestra che ha lasciato a bocca aperta i tanti inviati della Nazionale.
Tra i primi ad arrivare, Prandelli, sorridente e in grande forma.
Atmosfera rilassata con il ds a fare da anfitrione e nemmeno sembravamo il microcosmo che spesso si scanna per questioni abbastanza futili.
Passano pochi minuti e si invitano i signori partecipanti a ballare sui ritmi del Salento: io ovviamente me ne sto ben defilato, imbranato come sono anche a muovere tre passi (eppure come mi piacerebbe, così come vorrei saper cantare…).
Le più coraggiose sono come sempre le signore, ma non tutte.
Per fortuna nessuno mi trascina e dopo un’ottima esibizione di Enzo Baldini (ma dove ha imparato? mah), a cui tra i giornalisti seguirà solo un bravissimo Francesco Izzi, va in scena Cesare.
E’ un’apoteosi, sembra si sia sempre esibito nelle feste che si svolgono nei dintorni di Lecce, invece che stare in panchina e allenare tutta la settimana.
Invidioso, gli chiedo come diavolo faccia a conoscere così bene quelle musiche e lui mi risponde serafico che non sa affatto ballare, ma sente la musica e si impegna, ma dimmi te…
Non male neanche Sandro Mencucci, l’unico tra i dirigenti a provarci, ma Prandelli è veramente di un’altra categoria.
Alla prossima Champions conquistata bisognerà farlo ballare, ma davvero, sotto la Fiesole.
Giugno 5th, 2009 alle 06:01
La cosa che mi rende più felice è il fatto che quest’uomo abbia riacquistato il sorriso: se è arrivato dove è arrivato quest’anno,l’anno per lui più difficile e con una squadra tutta da reinventare e rodare, sono certa che l’anno prossimo farà benissimo. Grazie anche a Pantaleo , in anticipo e sulla fiducia, perchè sono sicura che farà il meglio.
Un grosso abbraccio anche a te David e buona giornata a tutti!
Giugno 5th, 2009 alle 07:55
…e allora facciamolo ballare!!!
Giugno 5th, 2009 alle 08:32
Speriamo che la Rai non ce lo porti via offrendogli un contratto come partecipante al noto programma “Ballando sotto le stelle”.
Giugno 5th, 2009 alle 09:24
Ciao David è possibile sapere qual’era il posto dove vi siete riuniti? Grazie.
Giugno 5th, 2009 alle 09:25
Che dire…..come Lucia sono davvero contenta di vederlo sorridere, se lo merita davvero…vederlo ballare deve essere stata una gran sorpresa per tutti….mi viene in mente “shall we dance”..mai dire mai caro Davide….mai dire mai….il ballo è una gran terapia e infonde buon umore…provare per credere!!!
Cara Carluci scordati Cesare non te lo mandiamo, in sostituzione ci sarebbe un giornalista ansioso di provare, l’unico problema è che gli riescono bene i passi può darsi che inizia a urlare GOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!
Giugno 5th, 2009 alle 09:26
Gli occhiali …gli occhiali …
correggo l’ultima frase:
l’unico problema è che se gli riescono bene i passi può darsi che inizi a urlare GOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!
ora si!
Giugno 5th, 2009 alle 09:43
AHAHAHA GRANDE CESARE!L’ARIA DI FIRENZE STA FACENDO IL SUO EFFETTO!
Giugno 5th, 2009 alle 11:00
Sono contento per voi, che avete passato una serata rilassati e felici (di questi periodi non è poco), ma sono contento soprattutto per Cesare, che si merita tutta la felicità del mondo.
Certo David, che con gli ultimi post “e gliè tutt’un ballare!”.
CIRANO
Giugno 5th, 2009 alle 11:51
Considerazione fuori luogo che mi balena per la testa da ieri sera:
E se il prossimo anno fosse l’ultimo di Cesare sulla panchina Viola?
La conferma di Spalletti per il prossimo anno alla Roma mi sa tanto di scambio per la stagione 2010/2011…
Buona giornata a tutti.
Giugno 5th, 2009 alle 11:55
Sono felice che Cesare si rilassi dopo un anno di tensioni e critiche eccessive e talvolta sopra le righe. Non dimentichiamoci il dramma che lo ha colpito un anno fa con la perdita di sua moglie Manuela, non scordiamocelo mai, e rivederlo con quel suo sorriso caloroso ed espressivo mi riempie di gioia. Cesare è un uomo e come tale può sbagliare, figuriamoci nel calcio dove l’errore è sempre al varco, e chi lo fa notare non aspetta altro. Merita tutta la nostra stima sia per il lavoro tecnico che ha fatto con Corvino, sia per la passione che ci mette nel farlo. A me piacerebbe un calcio meno esasperato, dove gli sbagli si analizzano con tranquillità, senza la frenesia che esiste oggi, senza quella vena isterica che da qualche anno accomuna molta gente. Lo so che in altre piazze accade la stessa cosa e forse anche peggio ma non per questo deve succedere anche a Firenze. Ricordiamoci dove eravamo qualche anno fa,per che cosa abbiamo lottato negli ultimi decenni e confrontiamoli con i risultati attuali. Godiamoci questi momenti, passeremo certamente momenti difficili come abbiamo passato quest’anno ma con la consapevolezza di avere una società sana, un tecnico eccezionale, un direttore sportivo esperto. Cesare ti stimiamo
Giugno 5th, 2009 alle 11:59
Informazione di servizio per noleggiare la Villa di Maiano ci vogliono oltre le 5.600 cucuzze…vista la cifra e considerata come è tenuta la casa allora meglio il Castello di Vincigliata….certo che cmq la vista sul giardino di Maiano resta splendida!
Giugno 5th, 2009 alle 13:04
ohioi batman.. che vuoi un rotolone di garza per fasciarti la testa?
Giugno 5th, 2009 alle 13:22
Ganzo David…..bellino questo post! 😉
Giugno 5th, 2009 alle 14:44
Ragazzi, vi consiglio di leggere su fiorentina.it
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=73311
la notizia della condanna dell’ex direttore responsabile da parte del tribunale di Firenze in favore del (ormai ex, se Dio vole!) sindaco di Firenze. Ho letto la sentenza che è scaricabile dal sito e bisognerebbe che tutti i fiorentini conoscessero la faccenda perché ha dell’incredibile. Spero che David tu possa farla girare.
RISPOSTA
Io ho ancora le email vergognose offensive pubblicate senza problemi su di me nel 2001 e non ho fatto niente…
Ma dipende dalla sensibilità delle persone, ognuno reagisce secondo il proprio carattere e non vedo cosa ci sia di male, ciao
David
Giugno 5th, 2009 alle 14:50
x batman
Secondo me Spalletti non arriverà a Natale 2009.
Quindi niente scambio e comunque Prendelli lo si vedrà per molti altri anni.
Ne sono sicuro.
Saluti
Giugno 5th, 2009 alle 15:16
Niente rotoloni di garza grazie…anche perchè Spalletti io l’avrei preso quest’anno.
Giugno 5th, 2009 alle 15:22
Caro David,
perdonami se vado fuori tema, ma volevo sapere se, visto che se non ricordo male quest’anno scade il contratto con la Lotto quale fornitrice tecnica, se ci sono notizie riguardo la maglia del prossimo anno. Sarò superficiale ma per me il colore ed il disegno della maglia è fondamentale
RISPOSTA
Sinceramente non lo so, mi spiace
David
Giugno 5th, 2009 alle 15:58
O batman, ho finito di piangere ora perchè avevo paura che andasse via o che ricominci, già sono ansiosa…..comunque stasera la Vip la faccio anch’io peccato che non ci sia la taranta da ballare…comunque ho visto Cesare al tg 3…. uno spettacolo ha un gioco di gambe fantastico e….se gli si rimettesse gli scarpini? Oddio quest’anno c’è mancato poco che dovesse giocare anche lui….
rilassatevi siamo (sono loro)in ferie solo pensieri positivi…..
Giugno 5th, 2009 alle 16:23
Che ora Prandelli sappia anche ballare questo non mi stupisce affatto, magari ora si scopre che è il proprietario di una bancarella in San Lorenzo, allora siamo a posto. Ma lui si può permettere di fare quasi tutto, ha dato tanto a Firenze e speriamo continuerà a dare ancora per molto, e ha avuto anche tanti attestati di stima, il Fiorino d’oro non si da’ a persone a caso
Giugno 5th, 2009 alle 17:07
o BATMAN,
nell’altro post non t’ho manco risposto, se mi vuoi contattare vieni sul mio sito, c’è posto per tutti. (Belli e brutti).
Per quanto riguarda la tua boutade, a mio parere non esiste proprio, ma posso sbagliare. Così come ho sbagliato (probabilmente) con le mie boutades di qualche mese fa: Ujfalusi e Palombo in viola e Mutu ceduto.
Al momento direi il contrario esatto. Quindi colgo l’occasione per fare ammenda.
Giugno 5th, 2009 alle 17:55
Ho sentito ora ora al pentasport della nuova trasmissione sui tifosi. Bene, però non è una scopiazzatura di quella che c’è da anni su Lady radio (stessi giorni e stesso orario!)? Ma qualche idea nuova no? Possibile che tra le radio che parlano di Fiorentina sapete solo farvi la guerra facendo trasmissioni in fotocopia?
RISPOSTA
Tranquillo che non è una tarsmissione fotocopia, abbiamo preso il meglio sulla piazza per questo tipo di trasmissione proprio per dare qualcosa di importante.
Ciao,
David
Giugno 5th, 2009 alle 19:23
Ciao David
Vado un pò fuori tema, ma ho sentito il nuovo colpo Leonardo Vonci che condurrà la trasmissione “Viola nel cuore”, io se fossi nell’editore di Radioblu sarei un pò preoccupato perchè la Fiorentina potrebbe contattarti per sostituire corvino come D.S, ciao e di nuovo complimenti.
Giugno 5th, 2009 alle 19:53
L’ho visto su rai 3 al TGR sport!
é stato un piacere vedere il nostro mister ballare…hai ragione David ha veramente un talento nascosto..anche se la sua naturale timidezza traspariva eccome!
BUONE VACANZE MISTER!E ANCHE A TE DAVID!
Giugno 5th, 2009 alle 20:24
O Batman, che ci vai a fare una girata! Oggi siamo tutti tranquilli e rilassati, domenica non dobbiamo giocare e ci meritiamo un po’ di svago .
Giugno 6th, 2009 alle 01:02
x maffe. Non c’è niente di scandaloso nella sentenza. Se invece di domenici c’era un altro a te più simpatico sicuramente non dicevi lo stesso con questo tono scandalistico
RISPOSTA
Infatti.
Qui il problema è poter offendere impunemente, pubblicare e pensare che poi non succeda niente, quando poi alla minima cosa si prende carta e computer e si mandano esposti.
Ciao,
David
Giugno 6th, 2009 alle 22:59
Cara Lucia penso che il pensiero del primo post sia il pensiero di tutti tifosi o non tifosi. A proposito, complimenti per essere la prima postatrice alle sei di mattina.
BATMAN non ci stressare… a parte gli scherzi, a me Spalletti sta simpatico ma penso che abbia già dato il meglio di se e a meno che non avrà a che fare con campioni lo vedo in fase calante! Anche per me non finisce la prossima stagione.
Poi nel mio cuore spero un Prandelli stile Fergusson a Firenze… a vita! Non guardiamo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Del tipo: poteva mettere subito Vargas più sù, poteva spostà quello, unmandà via quell’altro….. vediamo la persona e l’allenatore nell’insieme, i suoi credo, il suo comportamento, le sue parole, I RISULTATI! Come si fa a non volerlo ancora alla guida della Viola??? E poi per prendere chi??? Spaletti è meglio di lui???