Otto milioni per Kuz? No, grazie
Inserito da admin il 3 Giu 2009 6:20 am. Categoria: Fiorentina.
Ma davvero Melo vale il triplo di Kuzmanovic?
Se questi sono i valori di mercato, ribadisco il concetto di domenica: se proprio dobbiamo fare un taglio doloroso, vendiamo Melo e investiamo “alla Corvino” il ricavato.
Kuz ha sbagliato la stagione, può succedere, ma è potenzialmente fortissimo, a patto che ci creda per primo lui.
Sono davvero poco esperto di mercato, però mi pare che con otto milioni non si compri molto, a meno che non sia Prandelli a non avere più fiducia in Kuz e allora il discorso cambierebbe completamente.
Mi sembrerebbe strano, ma potrebbe essere un’ipotesi.
Giugno 3rd, 2009 alle 07:03
Kuz è un grandissimo percussore con una tecnica scarsa. Spero vivamente che lo faranno lavorare per colmare questa sua lacuna perchè quando è fuori forma diventa veramente inutilizzabile.
Giugno 3rd, 2009 alle 07:12
Kuz quest’anno è andato così così xò ha potenzialità. 8 milioni sono pochi e sono molti, certo se penso che abbiamo pagato Semioli 6,5 sono pochissimi, non so cosa di meglio di Kuz si possa comprare con 8 milioni. La scelta potrebbe essere tattica, vendere Kuz per comprare un altro tipo di giocatore.
Non mi pare però giusto lasciare questa scelta a Prandelli, a mio avviso un buon allenatore deve far bene con quello che ha facendo giocare al meglio i propri giocatori.
Non sono lontane le vicende di Vanden Borre e Vargas terzini, di Melo trequartista, di Pazzini prima punta alla Toni…. così si svaluta i giocatori e nel mercato degli zero euri non mi pare buona cosa.
Giugno 3rd, 2009 alle 07:12
Giustissimo e aggiungo basta criticare il Corvo per non aver preso Crespo. Alla cifra a cui ha trattato il Genoa era una spesa ingiustificabile per uno di 35 anni. Basta fantamercato, vediamo come si muove il corvo e poi facciamo le nostre valutazioni.
Giugno 3rd, 2009 alle 07:16
David,
partendo dal fatto che non possiamo che essere tutti soddisfatti del risultato ottenuto dalla Fiorentina, non pensi che esso sia anche frutto di una campionato qualitativamente molto basso ? Diciamoci la verità: la Fiorentina quest’anno ha giocato male e nonostante tutto ha sfiorato il 2°-3° posto.
Abbiamo avuto, a nomi, squadre molto più forti eppure anche entrare in Uefa era un’impresa.
Purtroppo non vedo una Fiorentina, ma nessuna altra squadra Italiana, competitiva in Europa dove viene misurato il vero valore.
Saluti e al prossimo anno.
Pietro
Giugno 3rd, 2009 alle 07:20
Bisogna venderli tutti e due e comprare un mediano molto tecnico e grande saggezza tattica per supportare bene Montolivo.Per me per quello che ho visto fare a Kuz otto milioni sono un giusto prezzo.
Giugno 3rd, 2009 alle 07:39
SVINCOLATI 2009
pelè (26) Le Mans
Lugano (28) fenerbahce
Julio Ricardo Cruz (35) inter
John Obi Mikel (22) chelsea
Emmanuel Ebouè (25) arsenal
van bommel (32) Bayern monaco
jonny evans (21) Man utd
Pennant (26) liverpool
Guberti (24) Bari
Foggia (26) Lazzie
Morientes (33) Valencia
Rosicky (28) Arsenal
Jeremy Mathieu (25) Tolosa
Hernan Crespo (34) inter
KUZ NON VEDE MAI LA PORTA
KUZMANOVIC 50 PRESENZE 5 GOL
MONTOLIVO 100 PRESENZE 7 GOL
MELO 30 PRESENZE 2 GOL
UNA MEDIA BASSISSIMA , CI VUOLE GENTE CHE SEGNA DAVID!!!!!
IO LO VENDEREI , CI FAI UNA BELLA PLUSVALENZA E CI COMPRI UNO DA 10 MILIONI!!!
CIAO
Giugno 3rd, 2009 alle 07:42
David,sei un sentimentale.Anche a me dispiace veder vendere un giocatore che ha indossato con impegno la maglia viola.Pero kuzmanovic,non solo quest’anno, non ha mai dimostrato di essere un perno per il centrocampo viola.Se veramente ci danno 8€MM,lo venderei.Felipe Melo é un altro discorso.E’ un grande giocatore che puo portare molti soldi per la campagna acquisti e quindi un lusso che non possiamo permetterci;mi sembra che perfino il milan venda i gioeilli di famiglia per far cassa(kaka).Noi abbiamo bisogno urgente di rifare la difesa,per far tirare il fiato a Frey, ed il centrocampo con 2 costruttori di gioco e gente che tira in porta in aiuto alle punte.Quest’anno solo in 3-4 partite su 38,abbiamo espresso un calcio degno di tale nome e quasi sempre a ritmi lenti.Cosi,specie in Europa,non si va da nessuna parte.Non dimentichiamo che ad Agosto abbiami lo spareggio per il dentro o fuori.Spererei di arrivarci attrezzato e non attendere il 31 agosto quando chiude il mercato per fare i colpi alla corvino!
Giugno 3rd, 2009 alle 07:56
non scherziamo, fra felipe e kuz c’è un abisso.
Giugno 3rd, 2009 alle 07:56
Scusate ma l’anno in cui si hanno dei preliminari piu’ duri perchè è vero sono piu duri si va a vendere e non investire…mah…
Giugno 3rd, 2009 alle 07:57
Sono d’accordo. A Kuz darei ancora un’altra chance. E’ giovane, ha potenzialità che ha già fatto vedere soprattutto 2 anni fa e se vuole restare lo terrei.
Giugno 3rd, 2009 alle 08:44
Mah, mi sa tanto che non c’è una lira quest’anno…
Giugno 3rd, 2009 alle 08:51
no david completamente in disaccordo con te. Secondo me melo é un centrocampista di livello mondiale mentre kuz é un giocatore con buone potenzialità. Poi magari dici così perché sai cose che noi non sappiamo…….
Giugno 3rd, 2009 alle 09:01
Sono d’accordo. Pi Firenze getta via troppo frettolosamente i giocattoli ch non funzionano, salvo poi vederli crescere e divetire altrove. Inoltre potenzialmente Kuz è quello che ha più gol dei tre del centrocampo.
Giugno 3rd, 2009 alle 09:12
Con otto milioni oggi non si compra più neanche un carrello della spesa al supermercato .
Giusto giusto c’entra un pò d’affettato , due scatolette di tonno e le nastrine per colazione .Se si compra un pò di detersivo si sfora .
Con un altro paio di milioni di budget c’entra anche un pò di macinato per fare il sugo .
Ma Vieirà e Henry rivenduti frettolosamente dalle strisciate a 22 anni e poi rimpianti miseramente tre anni dopo non dovrebbero insegnare qualcosa ?
Corvino, mettiti a sedere, prendi un cappuccino, una brioscina e riflettici sopra cinque minutini .
Fai perbenino, per piacere .
Giugno 3rd, 2009 alle 09:16
Ciao,David.Non vendiamo nessuno dei big per nessuna ragione al mondo!!!!!!!La Fiorentina ha bisogno dei suoi giocatori più rappresentativi e per giocarsela alla pari nei Preliminari Champions servono assolutamente un grande difensore centrale,un terzino destro ed un attaccante che dovrà alternarsi al Gila.Sono molto preoccupato sul fatto del nostro budget a 0 Euro.Ti chiedo,David:secondo te è una pre-tattica quello di dichiarare che non ci sono soldi da investire per il prossimo mercato?Faremo secondo te una squadra all’altezza delle big Italiane ed Europee già da quest’anno?Ciao,Gianmarco.
Giugno 3rd, 2009 alle 09:21
Comunque David il periodo estivo del mercato per quanto mi riguarda è davvero noioso. Ormai tutti gli anni coloro che speravano in un fallimento in campionato, scontenti invece nel loro intento si buttano a capofitto nelle cessioni-acquisti credendo di capirci più degli altri, più di Corvino. Questa fase mi stucca e non poco e ti chiedo scusa in anticipo se cliccherò molto meno…
Giugno 3rd, 2009 alle 09:25
Grande impresa anche quest’anno.
KUz io non lo venderei, non mi andrebbe di vederlo fare il fenomeno da altre parti, sono d’accoro: potenzialmente è forte, quest’anno ha fatto male mzza stagione e può capitare. Melo certo io terrei anche Melo, l’anno prossimo vale il doppio. D’altra parte è chiaro che Corvino ha molti crediti aperti con Firenze e quindi…….tuttavia dei pezzi pregiati, e ci metto pure Kuz, io non darei via nessuno eproverei altre strade. Ricordiamo, abbiamo un preliinare dove rischiamo grosso. Comunque credo che Melo se ne voglia nadare e lo ha dimostrato con le ultime squalifiche.
Giugno 3rd, 2009 alle 09:33
David una domanda.. Ma questanno i nostri obbiettivi sono davvero Panucci 34 anni Cruz/Crespo 35 anni, barreto…. una vita alla reggina, Campagnaro mai decisivo alla Samp che ha una difesa colabrodo ecc….
Ma Ivanovic, Maxi Rodriguez, Aquilani ecc… per dirne alcuni raggiungibili o no.. Cioè se i nomi sono i primi fatti c’è stata una sterzata societaria a 180 °!!! Ma è possibile che il Genoa si porti a casa Quaresma e noi Barreto.,.forse. Mha sono perplesso..
Giugno 3rd, 2009 alle 09:38
Il giorno in cui riuscirà a centrare la porta quando tira potrà valere qualcosa… adesso 8 M€ mi sembrano addirittura troppi….
Capitolo Melo: il prox è l’anno del mondiale, non credo convenga nè a lui (rischia di non giocare in una big) nè alla fiorentina (un mondiale a grandi livelli farebbe aumentare la sua quotazione) separarsi…. vedrete….
Giugno 3rd, 2009 alle 09:46
kuzmanovic al centro e’ piu’ forte di melo…poi ne riparliamo…
Giugno 3rd, 2009 alle 09:55
Dopo aver venduto Pazzini e Osvaldo VENDERESTE ANCHE KUZ??
Ma la volete proprio distruggere del tutto questa squadra.
Cioè fatemi capire.
Lavezzi non ce lo possiamo permettere.
Quagliarella nemmeno.
Pandev forse va in una squadra più grande della nsotra.
Zarate manco per idea.
Matri? beh, se non lo prende una grande.
Perrotta (che non è a parametro zero, am quasi visto che ha 31 anni ed è in scadenza nel 2010 e voglion cederlo)? Se rifiuta il Bayern.
Prendiamo qualcuno a parametro zero, dato che c’è qualcuno che ad ogni post di David ci fa la lista (per inciso, l’abbiamo letta non la ripostare ogni volta, grazie).
Crespo? No, offriamo poco.
Cruz? Forse no, c’è la Juve.
Panucci? Forse.
Guberti? Non se ne parla manco più.
Io mi auguro che sia pretattica ma una cosa è certa.
Crespo non lo prendiamo.
Pazzini e Osvaldo li abbiamo venduti.
Felipe Melo verrà venduto per fare cassa, come sempre accade quando un giocatore si batte la mano al petto. (Stessa identica tattica usata da Mutu lo scorso anno, bizze, espulsioni, casini fino alla cessione estiva).
Palombo non lo prendiamo.
Quagliarella non lo prendiamo.
No, ma ditemi a cosa vogliamo arrivare.
Io mi auguro VIVAMENTE che sia pretattica, ma se ci sediamo adesso, a me non mi sta bene, questo sia chiaro, miracoli o non miracoli.
Giugno 3rd, 2009 alle 10:03
MA UN SI COMPRA NESSUNO?
Il punto di partenza della discussione caro Direttore è sempre VENDERE quello o quell’altro. Questa cosa mi piace poco perchè invece di capire le reali intenzioni della Società sul suo futuro e qui ribadisco per l’ennesima volta che ci vorranno anni perchè la cittadella diventi remunerativa, mi pare che l’orientamento di molti giornalisti sia di accondiscendenza e faccia un po’ troppo eco ai diktat dei Della Valle. Siccome il mio “mestiere” è di fare il tifoso, e quest’anno ho speso NON POCO, mi piacerebbe veder la mia squadra con qualche innesto di pregio per continuare a sognare. Per carità i nostri limiti li conosciamo ma visto che siamo arrivati a 6 punti dal secondo posto NON RITENETE FORSE CHE UN PICCOLO SFORZO CI POSSA PROIETTARE LASSU’IN CIMA???
Altrimenti in Champions che ci andiamo a fare????
Se poi come penso i Della Valle non vogliono più investire rendano pubblici gli obiettivi a inizio anno e il rango che ci compete, così magari se come può capitare un’annata va storta me la prendo anche il giusto(magari rinuncio pure a qualche trasferta e vado al mare!)…
Nel frattempo però ricordo al nostro grande(di boria soprattutto) DS che le coppe e gli scudetti quelli VERI sono ben altra cosa che i piazzamenti e non si stupisca quindi se un giorno o l’altro i giocatori per vincer qualche TROFEO decidano di andarsene…
Saluti molti nervosi…
m
PRIMA COMPRARE POI VENDERE!
Giugno 3rd, 2009 alle 10:04
Io terrei Kuz al quale darei un’altra possibilità e venderei Melo, capisco che sia un giocatore forte ma non fà che ripetere di voler andare in una grande squadra, probabilmente non ritiene che la Fiorentina lo sia e allora prima di avere una checca isterica nel gruppo che fà una partita si e due no, si vende al nababbo Moratti ci si piglia un pacco di soldi e si rinveste in altri giocatori, Melo si accontenta e noi ci rinforziamo, poi voglio vedere nell’inter quanto gioca con Mou che gli isterici non li sopporta….. Sempre forza viola
Giugno 3rd, 2009 alle 10:05
Ribadisco un concetto espresso tempo fa: Prandelli e Corvino maghi dei giovani: quali? forse quelli che vendono (Pazzini, Osvaldo, Vandenborre)! E Masi? Tagliani? Mazuch? Aya? Lepri? Romizzi? In compenso trattiamo il giovanissimo Panucci…
Giugno 3rd, 2009 alle 10:14
Ciao David, il problema non è se vendere o meno un giocatore (ricordo ai più che l’anno dell’ultimo scudetto, 40 anni fà…, la Fiorentina ha venduto i due nazionali e comprato due giocatori scommessa Rizzo ed Amarildo causando un grande malumore in città. Il risultato poi fù esaltante. iL PROBLEMA è l’arroganza dei giocatori + procuratori!!! Ma come hai un contratto di altri 2-3 anni e tratti con altre società o peggio dici che non sai cosa succede a fine anno???????? Ma basta con questi giochetti del c…o! E’ ora che i presidenti la facciano finita di stare al gioco con l’aiuto dei tifosi: chi non rispetta le regole RICCA TRIBUNA TUTTO L’ANNO. Poi ci si lamenta dei politici….dei mafiosi etc etc…
Grazie mille per un tuo gradito commento a questa farsa.
FORZA VIOLA
Giugno 3rd, 2009 alle 10:14
Nota a margine per Alberto del post 18:
Barreto ha 25 anni ed è il capitano del Paraguay. E’ fortissimo e ci farebbe molto comodo.
Quindi non ha una vita nella Reggina alle spalle. Per il resto sono d’accordo con te.
Vorrei anche segnalare Dembelè che ci umiliò alle Olimpiadi lo scorso anno in Italia-Belgio 2-3, centrocampista dell’AZ campione d’Olanda, giovane e fortissimo. Alla Felipe Melo.
Non credo si possa prescindere da due giocatori così, se vendiamo Melo. Uno dei due o MEGLIO ENTRAMBI vanno presi.
Inoltre dietro Beck mi dicono sia forte e giovane. Va bene, proviamo.
Ma Panucci ci vuole assolutamente perché presentarsi con Comotto è vergognoso, visto anche che Zauri lo rendiamo come un pacco postale. Facciamoci dare almeno De Silvestri, potenzialmente il terzino destro del futuro.
Ma qui forse ci scordiamo del nocciolo della questione. Il nostro problema è davanti, sono 9 mesi che lo dico, e nel frattempo le uniche du ealternative sono state cedute.
Jovetic è acerbo.
Bonazzoli lo rendiamo logicamente a chi lo abbiamo anche rivalutato.
Mutu avrà 31 anni.
Gilardino sepriamo che la salute lo accompagni a vita.
Semioli è un mediocre giocatore di fascia.
Santana è un ottimo giocatore, bravo tatticamente e tecnicamente, ma con poca resistenza e fisico mediocre.
Ci vuole un’ala per forza e un attaccante per forza. E anche buoni.
Non Bonazzoli e robe simili.
Giugno 3rd, 2009 alle 10:21
David ha perfettamente ragione.
Kuz vale molto di più. Il fatto che quest’anno sia andato in difficoltà non vuol dir nulla. Ha 22 anni ed é nazionale da 3.
Giugno 3rd, 2009 alle 10:26
Dopo le bischerate che ha fatto quest’anno io Melo lo venderei di corsa, e con i soldi guadagnati qualcosa si troverebbe di sicuro. Il cazzotto negli spogliatoi e la pedata di Lecce parlano da soli
Giugno 3rd, 2009 alle 10:39
Scusatemi, faccio un ultimo post poi mi fermo.
Domanda ai giornalisti, a David in particolare.
Corvino mente quando dice “abbiamo speso il budget di due anni e quindi quest’anno zero euri”. Prima di tutto se ha speso un budget “doppio” è perché aveva risparmiato l’anno prima, cedendo Toni e non comprando niente, se non Semioli. Inoltre ha ceduto Pazzini e Osvaldo e con i soldi Champions quest’anno se non s’è fatto pari poco ci manca.
Quindi la realtà è ben diversa.
Dovete trovare il coraggio di dirglielo.
Prandelli ha fatto svariati errori quest’anno, il primo di tutti è stata la cessione di Pazzini, ma andiamo oltre. Non c’è un giovane pronto in primavera per salire di grado? Neanche Romizi? Neanche Babacar? Gli va chiesto.
La famiglia Della Valle deve per forza SOLO parlare di Cittadella Viola? anche a fare veloce (e credo che Renzi sia stato chiaro: dirà dove costruirla entro la prima di campionato nel caso sia lui il sindaco del futuro) ci vorranno anni. Nel frattempo? Gli va chiesto.
Ci sono cose che dovreste chiedere, mi auguro troverete il coraggio e il tempo di farlo. QUi bisogna capire se ci troviamo davanti a 3/4 anni di “miracoli” o a 3/4 anni che con un po’ di sofrzo in più ci porteranno ad altri traguardi.
Sappiamo che sia Corvino, che Prandelli, che i giocatori, ma che soprattutto la famiglia Della Valle ha fatto molto per Firenze e per la Fiorentina.
Ma si può benissimo dire che visti i “ritorni” economici delle loro aziende, anche Firenze ha fatto molto per loro.
Firenze è la capitale della moda sotto molti punti di vista, è la patria di Cavalli, di Gucci, e da quando ci sono loro, Firenze è accostata solo ai loro marchi.
In termini pubblicitari loro hanno un ritorno pazzesco.
Non ci prendiamo in giro.
Loro hanno fatto il loro ottimo investimento, ma non lo hanno fatto perché sono dei santi. Lo hanno fatto perché gli merita. E hanno fatto bene. Io li stimo per questo.
Ma ci facciano capire DOVE VOGLIONO ARRIVARE.
La campagna acquisti decisiva non può essere fatta di “fantasia” o da “zero euri”. Anche perché noi abbiamo anche 20 milioni di euro per i contratti netti. Una cifra clamorosamente bassa, se rapportata da altre realtà.
Se quello che ci possiamo permettere non sarà mai più di così, ci venga detto.
Al di là dei “4 scudetti” che non vinceremo mai; della “Cittadella” che forse non vedremo mai; dei “giovani” che non matureranno mai.
Giugno 3rd, 2009 alle 10:47
Continuo a leggere di giocatori nostri che vanno nelle varie under,oggi l’ultimo è Gulan ma possiamo anche citare i vari Romizi Aya Tagliani Mazuch ecc ecc..qualcosa che non torna ci deve essere.Certo molti di voi continuano a parlare di Vandenborre ma forse non avete visto che nel genoa il campo lo vedo con il binocolo.Cmq un grazie all’amico (ma nn sarai mica lo stesso che parlavi sempre di douglas costa!?!??!) che ogni giorno ci mostra i parametri zero(da cui comprerei il mio pallino foggia e guberti!)
Per il mercato resterei piuttosto calmo visto che negli ultimi anni non mi pare che si sia sbagliato molto(per inciso mi pare che la vendita di Osvaldo visti i risultati sembra piuttosto azzeccata!).
Caro Ghebbe da come scrivi sembra che ci siamo salvati all’ultima giornata…certo è vero che il Comotto di quest’anno è da urlo però alcune cose che dice sono forzate..ad esempio Quagliarella va a rimpiazzare la sicura vendita di Lavezzi,Crespo idem va a rilevare Milito..dunque non mi pare che siano movimenti a “rinforzare”..
Capitolo Kuz..quest’anno non ha sbagliato mezza stagione..l’ha sbagliata tutta!!!!
Forse se si esclude le prime tre giornate non ha azzeccato nè un tiro nè un pasaggio insomma il niente!
Dunque pur avendo ventidue anni e pur avendo la carriera davanti a sè è logico domandarsi se vada venduto.
Poi chissà magari resta e fa come Pasqual…certo è che il suo procuratore non fa più lo “sborone”dicendo che lo vogliono le grandissime…
P.S.off topic per quanto andrà avanti la telenovela di Melo??????
bona
Giugno 3rd, 2009 alle 10:52
Che bello, finalmente si parla di mercato anche sul blog di david! I siti e i giornali sparano nomi a raffica, magari sono anche veri, ma non possiamo prenderli tutti. Intanto se ci danno piu di 20M per Melo lo venderei. Se il giocatore guadagna il triplo e la società fa una plusvalenza da 15milioni è bene cederlo, essendo un ottimo centrocampista ma non un fenomeno. Kuz ha un ruolo atipico. Prandelli non si fida a dargli le chiavi del centrocampo nel 4-2-3-1 e non credo voglia fare panchina come donadel. Poi c’è la pista barreto, onesto giocatore ma nulla più. Panucci al posto di zauri mi piacerebbe, tanto c’è solo da pagare l’ingaggio per un anno.
Matri a 6milioni è una follia, meglio prendere cruz e aspettare che i giovati attaccanti primavera crescano (maritato o jefferson quinta punta).
Quindi il grosso del budget lo investirei per un centrale forte (subotic o felipe!)
No a merdisso in viola!!!
Giugno 3rd, 2009 alle 11:04
Ma qual’è REALMENTE il progetto dei Della Valle? forse ci vorrebbe più chiarezza proprio su questo…
Vogliamo provare a vincere qualcosa? lo facciamo questo salto di qualità?
Altrimenti vendiamo pure Melo, Kuz e avanti con le plusvalenze! ma con le plusvalenze si va poco lontano, i giocatori forti vanno tenuti!
E la storia della cittadella viola non regge più, se si farà (ma ne dubito) ci vorranno una dozzina di anni, invece il 2011, anno indicato da qualcuno in società come completamento del “progetto”, è dietro l’angolo…
Questa è una buona squadra, ma va potenziata SE SI VUOL MIGLIORARE E PROVARE A VINCERE
P.S. Melo è uno dei centrocampisti più forti d’europa, Kuz è un giocatore normale, pompato da Corvino come uno dei migliori giovani in circolazione, così come dovevano esserlo Hable e Mazuch…
Giugno 3rd, 2009 alle 11:08
Teniamoci i giovani e facciamo cassa:
Melo € 25mln
Vargas €12mln (se te li danno)
Mutu € 10 mln (ora o mai piu’)
Totale €47 milioni .
Secondo voi tenendo l’ossatura attuale con questa cifra si rinforza o no la viola?
Sono realmente produttivi Melo, e Vargas?
Sapete l’unica cosa che mi spaventa è Corvino,io non lo vedo tanto fenomeno (ma è un’opinione personalissima supportata dalle
ultime Corvinate)
Giugno 3rd, 2009 alle 11:15
Buon giorno David buon giorno a tutti, faccio un ragionamento, abbiamo usato il budget di due sessioni cioè 50 mil parzialmente rientrati dalle cessioni invernali di osvaldo e pazzini, piu’ inncassi vari da champions..dove sono questi soldi? perche’ si parla di zero euro? Spero di avere una tua opinione David, grazie.
Giugno 3rd, 2009 alle 11:17
Io allungherei il contratto a kuz, ma soprattutto a pasqual, uno così sulla sinistra non esiste in italia, lasciarselo scappare sarebbe da pazzi.
ps. anche lui l’anno scorso sbagliò stagione, capita
Giugno 3rd, 2009 alle 11:18
Aggiungo solo che un giocatore come Melo, che sin dall’inizio ha considerato Firenze una tappa (dichiarazione semi-ritrattata ma comunque fatta), è giusto se ne vada, se vuole, portando tanti soldi. Non credo sarà facile sostituirlo (tecnica e forza fisica anche se ancora poco cervello), ma ce ne faremo una ragione ed io mi fido di Corvino. Su Kuz, spero Prandelli lavori molto e lo riporti sui livelli che abbiamo intravisto. Le potenzialità e l’età di questo giocatore mi fanno ben sperare. Mi piace, comunque, il discorso che Società-Prandelli-Corvino hanno fatto a proposito delle motivazioni: chi le ha rimanga, gli altri lo devono dichiarare apertamente, senza nascondersi dietro procuratori, rapporti con l’allenatore ecc…
D’altronde se un ragazzo di 20/25 anni, che guadagna comunque tanto, si sente offrire il doppio o il triplo dello stipendio ed è tentato di “sistemarsi” ha diritto di farlo. Io lo farei…
Tanto la maglia rimane, in dieci non abbiamo mai giocato ed abbiamo una società che può trovare alternative!
Giugno 3rd, 2009 alle 11:20
kuz quest’anno ha padellato stagione di brutto, poca condizione poca convinzione e pochissima personalità, Melo quest’anno ha fatto 3/4 di stagione in maniera eccelsa sfoderando prestazioni ottime mostrando personalità e tecnica forza fisica e lucidità, poi come sappiamo ha avuto qualche blackout alcune prestazioni sottotono e un paio di comportamenti irrazionali, se guardo questa stagione se melo vale 20 Kuz non può valere più di 5. Poi come sappiamo è giovane ed ha margini di miglioramento, però per un offerta di oltre 8 milioni temo proprio che il corvo lo impacchetta per benino e lo spedisce, e secondo me neanche sbaglia, anche se credo che sia dura trovare chi offre 8 milioni.
ricordo a tutti quanti che se vi sembra poco 8 milioni, pensate a quanto sono stati pagati i vari mutu, frey toni, Melo, Gamberini ecc.. quindi sarei curioso di sapere con chi sostituirebbe Kuz il nostro caro corvo. Idem con patatine temo anche che per 20 milioni anche il melo ci saluta… mi spiace un po’ ma anche in questo caso probabilmente potremmo rinforzarci.
Giugno 3rd, 2009 alle 11:21
Melo non è più un giocatore della Fiorentina dal suo esordio in nazionale. A malincuore, ma l’unica soluzione è cederlo, tanto qui non ci vuole più stare e l’ha fatto capire chiaramente nella seconda metà del campionato. Sapendo bene che in una grande potrebbe esplodere definitivamente.
Kuz è giovane e può crescere ancora tanto, soprattutto se gioca al centro. Invece, farlo giocare a destra o sinistra (!) è la via più sicura per ammazzargli morale e fiducia nei propri mezzi. Da tenere.
Speriamo bene, intanto leggo su Violanews che Matri non verrebbe per “non fare la fine di Pazzini” mentre Cigarini per venire chiedeva garanzie di non fare quella di Pazienza. Direi che il famoso appeal di Prandelli, se mai è esistito, non c’è proprio più.
Giugno 3rd, 2009 alle 11:23
Domanda: Kuzmanovic quest’anno ha fatto un po’ il bischero? Fuori dal campo intendo..
Giugno 3rd, 2009 alle 11:30
Sono d’accordo con Ghebbe sul problema dell’attacco che è stato anch’esso mascherato da Frey e dalla fortuna.
Per ciò che riguarda le cessioni inopportune aggiungerei anche Bojinov e Liverani.
Venderei Melo senz’altro e non per le squalifiche ma perchè non mi sembra un giocatore intelligente e poi ce lo pagano bene.
Ho paura che il Milan, se perderà Pirlo, si faccia sotto per Montolivo, mentre rifletterei su Gamberini che ha fatto un’annata disastrosa, mentre va di moda prendersela con Dainelli.
Sono per la politica dei giovani pertanto, tolto Panucci che ha personalità da vendere, non prenderei nessuno di più di trent’anni.
Giugno 3rd, 2009 alle 11:30
Per me c’è molta memoria corta…Kuz fino alla sosta è stato uno dei piu positivi,con 2 gol e assist,riguardatevi le pagelle…dopo la sosta è calato ma i continui cambi di modulo l’hanno sempre penalizzato(ha dovuto giocare anche ala…),inoltre ha 22 anni..secondo me Corvino non ci pensa nemmeno a cederlo..e sarebbe un errore madornale,cosi come sarebbe un errore vendere Melo.
Giugno 3rd, 2009 alle 11:40
kuz per d’agostino lo faresti?
Giugno 3rd, 2009 alle 11:47
Su Melo ci penserei tanto prima di venderlo… perchè è forte vermante anche se va un po disciplianto in certi momenti perchè giocatori alo posto suo nn ne vedo a giro l’unico che poteva essere buono è Thiago Motta ma è andato all’Inter. Domanda ma cosa se ne fa l’Inter di Melo se ha Motta e Cambiasso? Poi su kuz per me va tenuto perchè è giovane e i giovani hanno sempre degl’anni poco buoni guardate pasqual l’anno scorso e ora questo anno.
Io sono convinto che il mercato di quest’anno sia come quello di 2 anni fa dove l’unico acquisto serio era solo Semioli. Arriveranno solo seconde linee e cmq spero siano di esperienza. Ricordo ancora delle frasi di Prandelli: dal mercato nn vuole altri giovani ma esperti soprattutto di Coppa che serve nei momenti difficili. Questo spiega il discorso di Crespo l’interesse per Perrotta oppure per Panucci. Quindi pensiamoa vedere quali giocatori più over 29 possono servire alla Fiorentina.
Prandelli ha bisogno di un sostituto di Santana uno di Gilardino uno di Dainelli e uno di Comotto. E se c’è la possibilità (nn credo quest’anno) di un forte difensore centrale
Giugno 3rd, 2009 alle 11:59
Caro David, a me sembra proprio che sia Prandelli a non aver più fiducia in Kuz, come pure in Donadel !!
Prandelli vuole rinnovare totalmente il centrocampo, tenendo come punto fermo il solo Montolivo, a cui affiancare due “taglialegna” , liberandolo da eccessivi compiti di copertura !!
Per Montolivo credo che inventi un ruolo di solo costruttore di gioco , sfruttandone in pieno le grandi doti tecniche e lasciando ad altri i compiti di interdizione e di coprispalle dello stesso !!
Montolivo purtroppo non ha scatto ed è lento nel breve, per cui non può fare il trequartista classico, ma solo il rifinitore dal lancio lungo senza chiedergli di saltare l’uomo !!
Giugno 3rd, 2009 alle 12:01
Ciao David,
premesso che dobbiamo essere tutti contenti del risultato del 4° posto, un grande risultato, tutti sappiamo anche come questa stagione si è svolta, cioè in fin dei conti abbiamo giocato da schifo ed a un certo punto non ce lo siamo neanche meritati. Adesso quindi bisogna comprare qualcuno forte, ma come si fa con 0 euro? Perchè poi abbiamo a disposizione 0 euro? La coppa non porta soldi? Allora c’è il progetto? Aspettiamo fiduciosi.
Giugno 3rd, 2009 alle 12:04
Quasi le 4 di notte qua e non riesco a dormire. Non certo per la Fiorentina sia chiaro. Casomai mi rilassa leggere il blog anche se spesso leggo commenti che del tifoso hanno veramente poco. Mi domando di come si possa gia argomentare sulla campagna acquisti a venire quando il campionato e’ finito da 2 giorni . Abbiamo centrato il quarto posto con una squadra molto modesta e invece di credere e dare fiducia a questa societa’ l’attacchiamo.Che poi i DV decideranno di non fare acquisti eclatanti mi sembra lo avessero gia detto chiaramente . Sono o non sono degli imprenditori ? e allora se non hanno un ritorno economico non spendano certamente . E intendo soldi veri e non le minchiate che qualcuno dici sul ritorno pubblicitario legato a Firenze , visto che l’80% dei loro profitti provengono dall’estero (California in primis) dove manco sanno chi sono i DV e la Fiorentina. Gli unici introiti che potrebbero indurli ad investire in nuovi giocatori verrebbero dalla nascita della famosa cittadella. Ma essendo in Italia tutto legato alla burocrazia ed al potere politico rimane solo nei sogni di tutti noi tifosi. Quindi accontentiamoci di quello che facciamo e ricordiamoci che pochi anni fa eravamo in C2 a giocare contro il Gualdo tadino. Buonanotte a tutti i polemici
Giugno 3rd, 2009 alle 12:36
Mi sono già espresso in merito, sostenendo che alcuni giocatori come Kuz e Donadel probabilmente hanno finito il loro ciclo a Firenze, nel senso che da tempo non crescono più. Quindi, 8 milioni non sono tanti, ma forse è il suo prezzo oggi e se l’allenatore la pensa così, è un sacrifico accettabile. Melo, invece, probabilmente ha ancora margini di crescita e per questo bisognerebbe riuscire a tenerlo.
Giugno 3rd, 2009 alle 12:40
Il problema è che qui si parla solo di vendere, mai di comprare! Il famoso MR. X con cui Corvino ha tanto preso il giro i giornalisti e i tifosi, alla fine si è rivelato consistente come le spiegazioni di Berlusconi sul caso Noemi…
Giugno 3rd, 2009 alle 12:44
Mi dite della Fiorentina attuale quali giocatori sono in grado di saltare un uomo e mettere la squadra in superiorità numerica? forse Semioli che sembra avere la roulotte attaccata dietro? kuzmanovic che se non torna indietro 3 volte e passa la palla a 5 metri al massimo e che non fa un tiro da fuori area degno di questo nome? Jorgensen che sarebbe il meglio ma ha continui problemi di condizione fisica e quindi di brillantezza? Comotto sulla fascia salta forse un uomo? chiè che fa un cambio di passo nel mezzo al campo? Nelle partite che conta non vinciamo mai (eslusa quest’anno la prtita con la Roma) perchè a centrocampo siamo più deboli, senza un possesso palla veloce (vedi Barcellona) e senza iniziative. se arrivano offerte vendere.
Giugno 3rd, 2009 alle 13:42
Quotazioni di mercato : Barreto 6 milioni Guarente 9 milioni.
Complimenti al fenomeno che pensa di vendere Kuz per 8 milioni.
Giugno 3rd, 2009 alle 14:12
lo sapevo!!!!! è appena finito il campionato e tutti (tanti) non ricordano che con gli acquisti dell’incapace ds, con l’allenatore + scarso del mondo, con gli scarponi di giocatori che abbiamo per non parlare della proprietà con braccino corto…. siamo arrivati quarti!!!! effetivamente con qualche mossa + azzeccata forse si arrivava 2 / 3 ma vi ricordate fino a pochi anni fa ci si salvava all’ultima di campionato? che poco tempo fa si giocava in c2? adesso tutti questi tifosi sono diventati ds, allenatori (no giocatori proprio no) da serie a o da champion…. perchè non vi fate assumere da adv e ddv?
Giugno 3rd, 2009 alle 14:35
per chi dice che Prandelli non crede più in Kuz, ragazzi … Prandelli questo anno lo ha tenuto anche troppo in campo, diciamoci la verità, il Kuz di questo anno non faceva il titolare manco in serie B.
Poi sono daccordo che Kuz vale più di 8 MLN, ma per 15 lo portavo io con lo scooter.
Kuz ha un grandissimo difetto per essere un cenrocampista: NON SA TIRARE IN PORTA e non la vende nemmeno.
Poi non capisco chi dice: non si è preso quagliarella… Ragazzi ma quagliarella al prezzo pagato dal Napoli è una pazzia, l’affare lo ha fatto Pozzo, rixcordiamoci quanto abbiamo pagato Toni, Gilardino, Mutu, ecc….
Pandev…. suvvia ora pare diventato il fenomeno che ci mancava…. via c’è di meglio…a miglior prezzo
p.s. lo vedo da tutto quest’anno, grandissimo acquisto sarebbe PASTORE giovane argenitino se non sbaglio dell’Hurricane
zachini
Giugno 3rd, 2009 alle 14:54
Signori per favore andatevi a rivedere la partita di Kuz fatta contro la Roma e giocata nel ruolo alla De Rossi e senza Melo tra le scatole! A me ha entusiasmato e vorrei vederlo in quel ruolo per un campionato intero, altro che a far l’ala destra che non ci capisce un bel niente. Questo è un grande giocatore, ricordatevelo, basta farlo giocare nel ruolo giusto. Ciao
Giugno 3rd, 2009 alle 15:09
Se non possiamo far mercato senza vendere, è meglio restare così piuttosto che vendere Melo. Che senso ha? Corvino ne azzecca una, Melo appunto, e, siccome l’ha azzeccata e Melo, comprato bene ad 8 milioni, è divenuto una possibile plusvalenza, allora lo vendiamo. Viene da ridere. Secondo questa logica, se Kuzmanovic imbrocca l’annata, noi ce lo vendiamo l’anno prossimo a 20. Sarebbe questo il progetto? Meglio restare così e sperare che i prossimi acquisti siano Montolivo, Kuzmanovic, Vargas, Jovetic, tutti calciatori che possono dare più di quanto dato finora. E proviamo Mazuch.
Giugno 3rd, 2009 alle 15:18
Non devono vendere Kuz! E poi la prima volta che ho preso una maglia in trasferta è stato quest’anno a Bergamo, e indovinate di chi era? Proprio di Kuz. Se lo vendano non vale (o almeno mi cambino la maglia!!!!)
Giugno 3rd, 2009 alle 15:43
Se kuz è piu forte di Melo dobbiamo smetterla col calcio…
Giugno 3rd, 2009 alle 15:48
Non riesco a concepire questo processo mediatico messo su da guetta contro Melo…Se vorrà andarsene riscuoteremo i nostri 20 milioni ma non credo che il futuro centrale di centrocampo della nazionale brasiliana( non del Kazakistan) si possa paragonare ad un buon kuzmanovic che a quanto si dice fa un bel pò di macelli non dentro ma fuori dal campo…
RISPOSTA
Il processo mediatico è frutto della tua sterminata fantasia, ti consiglio un po’ di tranquillità
Giugno 3rd, 2009 alle 16:12
Ciao David, sono d’accordo con te perchè il Kuz pùo anche avere sbagliato una stagione ma è giovane e con ampissimi margini di miglioramento.
Però da devoto di Prandelli mi fido di ogni sua valutazione.
Ps: Ti ho conosciuto oggi a pranzo e devo dire che sei veramente una bella persona che non si è montata la testa.
Ciao Marco
Giugno 3rd, 2009 alle 16:36
Da diversi voci pare che si sia vicini a Démbélé e Barreto della Reggina, proprio come avevo scritto nel post 26. Se arrivano questi due Felipe Melo se ne può benissimo andare, perché il nostro centrocampo stramigliora con quei due.
Il procuratore di Guberti dice che anche noi siamo in lizza per lui, sarà bene.
Ma la vera notizia è uscita domenica, si è aperto uno spiraglio per il ritorno di Giancarlo Antognoni in società.
Questa sì che è veramente una bella notizia. Lo spero tantissimo. Una figura come lui ci vuole seicuramente, perché un po’ di cuore in più, oltre a quello che ci mette Andrea Della Valle CI VUOLE.
Evidentemente la strigliata che Mencucci prese 3 anni fa all’epoca di Calciopoli con conseguente arretramento nelle gerarchie private non gli è bastato. Dopo l’arrosto di qualche mese fa sarà bene pensare a qualcuno MIGLIORE di lui.
Giugno 3rd, 2009 alle 16:38
Ragazzi, qualcuno di noi non ha capito, o fà finta di non capire.
La squadra a questi livelli i Della Valle da soli non la vogliono mantenere.
E’ inutile che continuiamo a battere i piedi.
Ce lo vogliamo mettere in testa che sul tavolo c’è ben altro che la campagna acquisti 2009 ?
Giugno 3rd, 2009 alle 16:38
ci sono obiettivi problemi di quattrini.
Portiamoci a casa PANUCCI e SILVINHO a parametro zero, e un milioncino cadauno.
Sono un pò attempati ma l’esperienza che hanno loro ci può venire utile.
Vendiamo MELO per BURDISSO + 18 milioni, prendiamo CRUZ sempre col tetto del milione, contiamo nel recupero di SANTANA.
Io venderei pure il KUZ e MUTU e lancerei qualche giovane nei quali possono credere il Corvo e Prandelli.
Giugno 3rd, 2009 alle 16:47
X MASSIMO: la media gol dei nostri centrocampisti è indubbiamente bassa, ma non ti viene il sospetto che possa essere colpa anche del nostro allenatore che è sempre alla ricerca di una Fiorentina ordinata ?
Con questo non voglio criticare Prandelli, ma far notare che il nostro mister è forse più attento alla fase difensiva dei nostri centrocampisti piuttosto che a quella offensiva.
Gli inserimenti in area di Montolivo, Melo e Kuz si contano sulle dita di una mano, così come le loro triangolazioni con gli attaccanti.
La domanda è: “facendoli avanzare ed inserire con maggior frequenza faremmo forse più gol, ma quanti in più ne prenderemmo ?”
I centrocampisti di Spalletti segnano molto di più, ma la difesa della Roma di quest’anno ha fatto acqua da tutte le parti.
Con questo non voglio dire che Prandelli è migliore di Spalletti o viceversa ma che interpretano il gioco del calcio in due maniere diverse … la coperta è quella ed è corta: o ti scopri i piedi o la testa …
Giugno 3rd, 2009 alle 16:53
A chi pensa di saper di calcio, vorrei umilmente riportare tutto nei limiti di valutazione e porre una domanda:
Melo (che gioca nella sua stessa posizione, ovvero davanti alla difesa)è forte quanto De Rossi della Roma?
Fatte le giuste considerazioni….non mi strapperei i capelli se MELO, prendesse un’altra strada…..
Giugno 3rd, 2009 alle 16:56
Caro David, il tuo ragionamento parte da un presupposto secondo me sbagliato: perchè ragioniamo di vendere Melo e/o Kuz ? Tu prima dimmi perché e poi ti rispondo sulle valutazioni reciproche e sull’opportunità tecnica di vendere uno dei due, se non entrambi. Provo a precederti: dobbiamo vendere per fare cassa e comprare. Benissimo: allora mi dici che il solco tracciato dai DV per il futuro della società è quello di chi,ad anni alterni, compra due-tre giocatori buoni ed una schiera di mezzoni; nell’anno di mezzo, non compra nessuno o compra solo mezzoni se prima non vende uno dei pezzi buoni comprato l’anno prima. A questi patti non ci sto. Ho soltanto due modi per dimostrare che non ci sto: sfogarmi su questo sito e non comprare l’abbonamento il che equivale a dire “voi fate la VOSTRA gestione della MIA squadra e se mi piace compro il biglietto di volta in volta o compro la partita su Sky, se non mi piace la domenica vado a passeggio. Ho una sola idea di gestione di una squadra, soprattutto se è la mia: confermare in blocco quelli bravi dell’anno prima (quest’anno, tutti eccetto Almiron, Bonazzoli, Zauri ed i secondi portieri)e comprare la gente giusta nei ruoli carenti (quest’anno: centrale difensivo, terzino destro, ala destra e centravanti di riserva del Gila). Questo significa fare un passettino avanti tutti gli anni, questo è il PROGETTO. Se poi nei ruoli carenti si comprerà un giocatore già affermato o si punterà su un giovane a costo zero non mi interessa: è un problema di Corvino, lo pagano per risolverlo. Ma vendere un pezzo più o meno buono tutti gli anni significa fare mezzo passo indietro sperando di farne uno e mezzo in avanti: questo non è un progetto, è una coperta corta. Quindi, la domanda con cui inizia il tuo articolo è mal posta; se invece è ben posta, allora questa non è la mia società.
Giugno 3rd, 2009 alle 17:19
Prestiti a parte, li terrei tutti. Poi, bisognerebbe far tornare Ufo e prendere Ivanovic, e per me, più o meno, siamo a posto.
Dopo una stagione come questa, che ne son capitate di tutte e siamo arrivati quarti lo stesso, si può solo migliorare, lavorando convinti su questo gruppo.
Giugno 3rd, 2009 alle 17:25
4 scudetti…4 champions…….. o Corvino poerino falla un pò finita di sparà c…..e.
Società seria?
Ad inizio stagione si rendono pubblici gli obbiettivi ….. se ci sono.
Qualcuno spieghi a Corvino che lo scudetto lo vince la prima classificata nel campionato Italiano, e la champions quella che vince la finale della rispettiva coppa.
Ma che piglia per il c..o?
Non c’è chiarezza, Prandelli dice che lo scudetto a Firenze piano piano può arrivare, Della Valle dice che non si può spendere, Corvino dice che ne abbiamo già vinti 4….!!!!
Ma che sono di fori?
Se aspettano la Cittadella forse la Viola vincerà lo scudetto nel 2213 quando il pallone sarà telecomandato.
Poverannoi ma dove si vole andare?
Alessandro
Giugno 3rd, 2009 alle 17:29
Il Milan vende Kaka’ e ne acquista uno più forte (Piscià)……vedremo!
Forza Fiore!
Giugno 3rd, 2009 alle 17:32
io terrei kuz xke se davvero lo dovessimo vendere x ricavare solo 8 milioni nn ne varrebbe la pena!X QUANTO RIGUARDA MELO ha ragione corvino lo deve dire chiaro e tondo se vuole andare via e senza giri d parole….se l inter c da davvero 18 milioni piu burdisso allora glie lo porto io in macchina melo!!!!!burdisso è un belò giocatore..nn d molto superiore ai nostri ma puo giocare in tt e 2 i ruoli della difesa e anche a centrocampo!e con quei 18 milioni corvino potrebbe sbizzarrirsi…..
Giugno 3rd, 2009 alle 17:36
Se qualcuno ha il coraggio e/o la capacità di rispondere a questa domanda provocatoria gliene sarei grato:
Perchè, visto che erano intenzionati, i Della Valle non hanno comprato la Fiorentina prima che fallisse, ma l’hanno rilevata per du’bicci poco dopo, facendo anche il tremendo sforzo di ricomprare i titoli?
Grazie a tutti per le delucidazioni che verranno.
Alessandro
Giugno 3rd, 2009 alle 18:29
caro david
purtroppo non mi preoccupa la cessione di kuz o di melo, ma il dubbio sul progetto viola.
siamo entrati in champions e siamo l’unica squadra delle 4 che non abbia annunciato un acquisto importante e soprattutto non so se lo annunceremo mai (ma mister X che fine ha fatto?. parliamo invece solo di cessioni. non è un buon segno. come dice corvino le grandi squadre a questo punto hanno già fatto gli affari importanti.
ora io ho immensa fiducia in prandelli e un po’ meno in corvino, ma effettivamente riuscire a rinforzare la squadra senza nuoviinvestimenti mi sembra addirittura oltre il miracolo.
insisto, contrariamente ad altri post, il primo acquisto e forse anche il secondo deve essere per la difesa, ma anche un centrocampista e un buon attaccante sono necessari.
non vedo come poter affrontare dignitosamente champion e campionato senza almeno tre dei 4 acquisti citati.
spero che sia anche l’opinione dei della valle.
a proposito facciamo tutti il possibile per stimolare il comune per il centro sportivo e il nuovo stadio, non èpiù serio continuare con le vecchie strutture, almeno se firenze vuol provare a mantenere il suo ruolo di città mondiale.
saluti
Giugno 3rd, 2009 alle 18:46
io credo che la storia degli “zero euri” sia solamente una pretattica di corvino e della società per non apparire sul mercato (come è stato finora) come la società che ha soldi freschi e liquidi da investire e questo faceva si che ovviamente le altre società sparavano alto e chash (da semioli 7-7,5 vargas 13 a gilardino 16 e via discorrendo…)… e su questa tattica mi trovano d’accordo!!! anche xchè pensandoci bene…. 2 anni fa corvino disse del famoso “tesoretto” accumulato di cui ad oggi abbiamo perso le tracce… poi è vero che abbiamo speso 50 mln ..ma siamo anche rietrati della metà circa con le varie vendite di gennaio!!!!! quindi……
puo’ anche essere che stiano faceno un’azione di forza nei confronti delle istituzioni comunali… stadio e campini altrimenti stopo agli investimenti!!!!!
èèèè chi lo sa!!!!!!!!!
cmq……secondo me i soldi ci sono.. nn tantissimi come anno scorso ma ci sono…..
capitolo mercato: se per una tra le motivazioni dette sopra.. la società limita gli investimenti per fare un mercato “creativo”… beh.. ne venderei tanti……..
sulla destra l’asse comotto-semioli è degna forse di una squadra di serie B… donadel dainelli santana sono e devono essere delle riserve… vargas rimesso terzino c’è da farsi il segno della croce… melo è un fenomeno ma se vuole essere ceduto ci porti tanti soldi e giocatori che un altro lo ritroviamo!!!! ma nn burdisso che fa ridere!!
trovo ridicolo che la fiorentina nel mercato tratti sempre con le solite 4-5 squadre di bassa classifica.. palermo, catania, reggina, ecc… bisogna trattare con le grandiii e prendere giocatori importanti anche se piu vecchi!!!
xchè è gobbo e vecchio.. ma la fiorentina giocatori di carisma e coi coglioni tipo nedved nn ne ha neanche mezzo!!
e come ultima cosa parliamo dei giovani: giovani?? ma indo sono i giovani!!! tolto jovetic i giovani nn esistono…..
la primavera è stata assolutamente ridicola.. mentre nelle categorie piu basse siamo primi dappertutto perchè fanno campionati provinciali e regionali…. vorrei anche vedere di nn arrivare primiiii!!!
Giugno 3rd, 2009 alle 19:34
L’ora del destino vola alta sui cieli di Firenze.
Questa sera, al pentasport La dichiarazione di guerra è stata consegnata nelle mani dell’ambasciatore di Francia distaccato al Franchi dal ministro della guerra Saverio Pestuggia.
Il nostro prode , al formale atto accompagnava anche un convinto “affanc….”
Tutta la tifoseria viola esulta festante.
Giugno 3rd, 2009 alle 20:16
kuz è un cursore e nel prevedibile 4-2-3-1 non ci sta, è stato provato esterno di dx con risultati mediocri. ma la cosa che + mi angoscia (fatto salvo lo scampato pericolo di palombo) è l’idea di acquistare campagnaro a 6/7 mln cioè quasi quanto abbiamo ceduto pazzini, allora converrebbe tenere dacosta, oltretutto campagnaro è anche lento x una difesa con 2 centrali come la nostra, dacosta andrebbe solo convinto che non è un fenomeno (ci vuol poco) e che mantenga le posizioni, d’altronde se gioca dainelli lo può fare anche lui, è alto ma potente a differenza del capitano
Giugno 3rd, 2009 alle 20:41
Per Kuz accetterei anche 5 milioni di euro, per Melo non ne basterebbero 25.
Così si fa una squadra.
Giugno 3rd, 2009 alle 21:18
Basta sedersi sulla sponda del fiume, il cadavere del nemico può passare ancora prima di quello che ti aspetti.
Chi l’avrebbe mai detto che quello del Milan sarebbe passato solo due giorni dopo che Galliani aveva dato sfoggio della sua inenarrabile spocchia?!?
Per amor del vero, i primi sentori si erano avuti tempo fa, quando ai bellicosi propositi di acquisti senza badare a spese del presidente si era fatto sentire nientemeno che Piersilvio (quello vero), col suo richiamo a risparmiare soldini.
Ora sembra certo che vendano Kakà (lo nomino solo ora, poi chiedo anche a voi di non parlare più di Kakà perché non è proprio segno di buona educazione!) e già si alzano i primi lai.
Sembra proprio di essere a Firenze: “la società si deve frugare!”, “il presidente ci ha il braccino corto!”, “spendere, bisogna spendere per vincere!”… e invece si parla del Milan. Ma guarda te!
Sta’ a vedere che i DV hanno ragione a voler investire, ma non in maniera scriteriata…
Giugno 3rd, 2009 alle 21:26
Ci sono due cose che mi fanno stare tranquilla: la prima è che Prandelli è ancora a Firenze e la seconda è che Corvino è bravissimo a prendere tutti per il naso.
Giugno 3rd, 2009 alle 22:40
Il campionato è finito da tre giorni e qui si parla già di mercato. Ma smettetela di fare i direttori sportivi che non ci capite nulla! Prendetevi una vacanzuccia rigenerante e riguardatevi tutte le figure di m… che avete raccolto anche quest’anno. E se risentirete ancora la musichetta, forse, perchè quest’anno è più dura, il merito è di quell’omino di Lecce e di quell’altro omino di Orzinovi, tanto pe’ esser chiari! E sembra d’essere appena retrocessi, maremma ‘mpestata! Io comprerei quello, io venderei quell’altro, e Corvino di qui, e Prandelli di qua, e i Della Valle di sotto, e il salto di qualità, e quello vecchio è troppo vecchio, e quello giovane è troppo giovane, e i nostri son tutti scarsi, e gli altri son tutti boni, chi vuol comprare Quagliarella (13 gol in 38 partite) ma vuole vendere Mutu (13 gol in 19 partite), chi un si dà pace perchè un sa chi è mister X, chi vorrebbe vender tutti, chi nessuno, chi ne vorrebbe aver già comprati sei, chi vuole chiarezza (chiarezza? e son quattro anni che Corvino vi dice che il nostro SCUDETTO è il quarto posto, più chiaro che così!)………… Che tristezza di tifosi! E qualcuno, per favore, risponda a Galleno, la vedova di Vittorio, perchè dopo 7 anni ancora e un l’ha capito. Boia, duri va bene ma così è approfittassene.
Giugno 3rd, 2009 alle 22:47
Ho letto il tuo post,David,poi ho letto gl’altri 70 e passa commenti;ragazzi siamo alla frutta..Tra l’aria che tira e i vari rumors dei tifosi si evince un certo alone di sfiducia e fastidio x questi’spifferi’di cessioni varie.Temo che se tuona,potrebbe piovere.Una cortesia da parte di voi media;un po’ meno piaggeria verso la società,e un po’ piu’ di domande che i tifosi veri vorrebbero sentirvi fare.Non solo fumo ma anche un po’ d’arrosto. saluti GdBN
Giugno 3rd, 2009 alle 23:32
Io mi voglio mettere nei panni di Melo, poverino.
Arriva da semisconosciuto in una squadra medio-alta e gioca bene, così bene che i tifosi gli dedicano cori, viene convocato dalla Seleçao e arrivano offerte di top-club.
Melo che fa? Come tutti i giocatori che vogliono cambiare aria, inizia giochicchiare per rendere la cessione indolore… ma niente: i tifosi continuano a adorarlo.
Allora perde palloni a bischero davanti alla difesa e nemmeno rincorre l’avversario… ma niente: i tifosi continuano a cantare.
allora piglia rossi e squalifiche… ma niente: i tifosi continuano a fa’ i cori.
allora dice che vorrebbe andare in una grande squadra per vincere… ma nulla, i tifosi, duri!, lo vogliono ancora.
Insomma, occhio, che se continuate un gli rimane altro che rigavvi la macchina!
Giugno 4th, 2009 alle 09:52
Io lo venderei all’inter per fargli fare la fine di Mancini(dove giocherebbe Melo con Muntari,Cambiasso e Motta???),anche se mi rendo conto che un’altro come Melo è difficile da trovare…………ma no per “the crow”!! FORZA VIOLA–FORZA PRANDELLI–FORZA PANTALEO
Giugno 4th, 2009 alle 14:52
Viktor Maslov: SEI UN GRANDE !!!!