Ci siamo
Mattina presto, nella mia stanza di albergo di Lecce, dopo la solita corsa di mezz’ora e dopo aver evitato l’umiliazione di correre con Benedetto Ferrara che nonostante abbia la mia stessa età va al doppio, ma per fortuna voleva partire troppo tardi per me.
Ho già vissuto giornate così, vigilie così, diviso tra la preoccupazione che il grande lavoro della radio e degli otto giornalisti che interverranno funzioni e l’eccitazione per un pomeriggio speciale.
E’ inutile fingere, come quasi tutti voi non mi elettrizza il punto Champions, ma piuttosto i risultati di Siena e Milano.
Intanto però dobbiamo vincere in questa città che sembra disinteressarsi al calcio, qui davvero, come ci ha raccontato da giorni Sardelli, si sentono tutti in B: se è una tattica, la “giocano” tutti alla grande.
Fa un caldo terribile, come credo a Firenze, e non sarà facile, ma quando è mai stato facile per la Fiorentina?
Maggio 24th, 2009 alle 07:14
alle 21,00 tutti a peretola
forza viola
forza david
Maggio 24th, 2009 alle 07:16
ciao david,ma come mai tutti i direttori delle radio principali si sono dati al podismo?tornando al tuo post,secondo me c’e’ troppa aria di festa,mi sembre strano che il lecce stia gia’ pensando alla serie b.bisogna stare molto attenti.un’ultima cosa,sono completamente daccordo con diego,sull’argomento crespo.prima viene la meglia,poi i soldi.ma dove li trova preziosi tutti questi euro?spero faccia la fine di vittorio.ci manca solo un punto,non molliano sul piu’ bello.forza ragazzi !!!!
Maggio 24th, 2009 alle 07:33
considero il suo blog uno dei migliori e nonostante questo oggi è la prima volta che le scrivo. lo faccio nelle ore in cui il padre del mio socio sta lottando contro un male invincibile… spero che oggi la fiorentina gli possa regalare un sorriso a lui e al figlio grazie alessio
Maggio 24th, 2009 alle 07:42
Buongiorno David,
Cagliari 1982, Cesena 1983, Avellino 1990, primavera 1993, Salerno 1998, estate 2002……..prendiamo un punto oggi pomeriggio, raggiungiamo l’obiettivo e poi si starà a vedere che hanno fatto a Siena e Milano.
C’è qualcuno che a distanza di venticinque anni il Lecce se lo ricorda ancora molto bene.
Ciao e sempre forza Viola.
Maggio 24th, 2009 alle 07:56
Non sarà facile, per niente. Dobbiamo farcela. FORZA VIOLA!!!
Ciao
Maggio 24th, 2009 alle 08:14
Non credo nel pareggio. L’aria è troppo strana per regalarci risultati scontati. Facciamo la grande squadra, solo questo, il resto se deve succedere succederà. Un abbraccio a tutti i trasfertisti on the road.
Maggio 24th, 2009 alle 08:32
Mai stato facile. L’importante è non sentirsi mai arrivati, e mi pare che le parole di Prandelli siano state utili anche nella scorsa settimana. C’è sempre da correre, perchè puoi raggiungere quelli davanti, ma puoi essere raggiunto da quelli dietro. A proposito: ti stai allenando per Monte Senario, vedo. Non è che ci farai fare brutta figura e scatterai di corsa in salita, vero?
Maggio 24th, 2009 alle 08:55
Teniamo duro.Siamo vicini alla meta ma ancora non la abbiamo raggiunta..Dipende tutto solo da noi.Cominciamo col 4° posto vincendo a Lecce e poi a Firenze col milan sarà la prova suprema.Forza viola,non mollare proprio adesso.
Maggio 24th, 2009 alle 09:08
ONORE A TUTTI I TIFOSI VIOLA PRESENTI A LECCE.
VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE VINCERE…….
Maggio 24th, 2009 alle 09:42
Verissimo, mai niente di facile per la Fiorentina! Sono gli ultimi metri di una corsa durissima, può mancare il fiato, le gambe o la concentrazione, forza ragazzi siamo tutti con voi e con i 300 che vi hanno accompagnato…vinciamo e poi staremo a vedere.
Forza viola sempre!
Maggio 24th, 2009 alle 09:51
Mai stato facile, per questo le sensazioni sono così grandi….adrenalina alle stelle, brutti ricordi che cerco di mettere in un cassetto….la consapevolezza che come dice Cesare le partite della vita sono altre, come ho letto in un post prima del mio…
la voglia di esserci, di provarci e alla fine di sorridere per questo gioco che ci coinvolge e ci appassiona così tanto da essere irrazionali.
Però oggi ho voglia di battere i piedi come quando i bambini vogliono un giocattolo….quelle stelle le voglio, le voglio….come le vuole quel gigante buono che sta in porta e al quale dobbiamo molto di quello che abbiamo.
Forza ragazzi!!!!!credeteci!!!!!!
Sempre e da sempre con Cesare e con la Fiorentina…
Maggio 24th, 2009 alle 09:54
ABBIAMO UNA GRANDE FAME.QUINDI BUON APPETITO.FIORENTINA TI AMO. In cuor mio spero che abbia fame anche la rometta.Il siena penso che sia gia’ a pancia piena.Ma un bocconcino un guasta,vaiiiii
Maggio 24th, 2009 alle 09:58
Non capiterà,ma se dovesse capitare,di recarsi a piedi a Monte Senario,c’è un percorso meraviglioso dove praticamente non si tocca la strada asfaltata.Alla veneranda età di 50 anni sono ancora un agonista di mtb(mountain bike)e uso questo percorso per allenarmi.E’un tracciato meraviglioso…se ti intreressa te lo spiego al metro,se vuoi mi offro,gratuitamente,di fare la guida.Consiglio mangiare al sacco!Un salutone gigliato…Sandro.
Maggio 24th, 2009 alle 09:59
Grande David! Secondi o morte, e secondi saremo! Avanti tutta con fiducia! Ci hai insegnato, grande David, a crederci contro tutti i rosiconi, anche quelli arroganti che raccontano di avere siti da decine di migliaia di utenti e continuano a insultarti, e noi ci crediamo! Solo che la corsetta di mezz’ora la mattina non serve a niente, dai retta, meno gelati dal Badiani e vedrai che anche quel problema s’arrangia.
Maggio 24th, 2009 alle 10:04
Personalmente parlando mi fido poco,in trasferta abbiamo vinto 7 volte e toccando l’inimmaginabile dovessimo ripetere la prestazione di Udine trovarsi il Genoa a due punti di distanza mi parrebbe di beffa poi andarmela a giocare con il Milan una partita da caldiopalma come fu Torino – Fiorentina o Fiorentina – Brescia sotto un sole cocente.Forse parlo così per scaramanzia o forse perchè la sfortuna non sarebbe la prima volta che accompagna la squadra viola o forse perchè incomincio a sentire male ai piedi al solo pensiero di Monte Senario.Certo è che se mi lascio trasportare per un attimo dall’euforia che è altresì comprensibile bhe…facciamo sei punti e mandiamo i bianconeri ai preliminari contro Herta,Arsenal,Lione o chicchessia.Già con il Catania e anche Sampdoria ero scaramanticamente pessimista ed invece è andata meglio delle mie più rosee previsioni (Vedi Juventus – Atalanta oppure Udunese – Milan o ancora Genoa – Chievo) Un saluto e Forza Viola,rendiamogli la sconfitta che ci hanno dato all’andata ai Pugliesi.
Ps:
Maggio 24th, 2009 alle 10:15
per chi è presente nella canicola di Lecce dico: grazie a Voi che ci siete, siete nostri degni rappresentanti.
Per dopo non dico niente, ma dal 1982 non si raggiunge una posizione come quell’anno, perciò…..
in bocca al lupo a tutti.
Buona (come sempre) radiocronaca, David
Maggio 24th, 2009 alle 10:19
Il pareggio mi pare un risultato poco probabile, il lecce deve vincere per avere una speranza, noi non dobbiamo però farci schiacciare e giocare soo sul contropiede. Cero se a 10 minuti dalla fine fossimo ancora in parità non penso che i nostri si esporranno in modo eccessivo.
FORZA RAGAZZI
Maggio 24th, 2009 alle 10:21
Ma divaio non piace a nessuno?un tantino meglio di bonazzoli e’!!!
Maggio 24th, 2009 alle 10:33
post 13 – gent.mo sig Sandro
Confidando nella collaborazione tra cinquantenni, Le propongo il seguente scambio : può lei attaccare un barroccino alla Sua bicicletta in modo da ospitarmi a bordo dopo che al terzo chilometro sarò schiantato ? In cambio le offro: stecca di Nazionali senza filtro se é fumatore,oppure secondo numero originale di Tex in ottimo stato ,oppure , sotto copertura di innumerevoli nickname per tre mesi le do’ totalmente ragione sul blog a prescindere su tutto quelo che vorrà scrivere .
A termine di contratto l’avviso che passo il quintale, ma questo non dovrebbe precludere l’affare , anzi, le consentirà di avere un surplus di allenamento per le Sue future gare agonistiche .
Cosi, augurandole vivamente di vincerle mi offrirà anche un caffè per sdebitarsi .
Mi raccomando , facciamo l’affare , non mi lasci a piedi , perchè altrimenti e mi perdoni la battuta i miei amici se non arrivo a Montesenario mi prenderanno tutti… per il sellino .
Cordiali saluti
Maggio 24th, 2009 alle 10:48
Io a Lecce ci andai mi sembra nel ’91, e il viaggio è stato il più terrificante dopo Avellino, c’era Lazaroni in panchina e c’era anche Lacatus, ho detto tutto.
Per la cronaca, Lecce-Fiorentina 2-0, segnò anche Pasculli, l’unico gol che fece in Italia lo segnò a noi.
E ora via agli scongiuri
Maggio 24th, 2009 alle 10:52
non c’entra niente con il tuo post, ma visto che ne parlavi proprio ieri direi che è il caso di tornare sull’argomento: consiglio a tutti di leggersi su repubblica.it l’intervista fatta a Gino, l’ex ragazzo di Noemi. Non c’è alcun motivo di dubitare di ciò che dice e l’intervista risponde ad almeno metà delle domande poste a berlusconi senza lasciare alcun adito a dubbi. A questo punto la situazione è chiarita: Berlusconi non ha mai conosciuto i genitori di Noemi ma ha visto un suo book fotografico che aveva Emilio Fede, ne è rimasto colpito, e ha cominciato a tempestare la ragazza di telefonate dicendogli che era una ragazza divina, pura e altre porcherie varie. Poi l’ha invitata in villeggiatura in sardegna e poi per altre varie occasioni, e non è affatto difficile dedurre cosa abbia fatto in quelle occasioni. Il premier frequenta minorenni, è certo. Il premier se non si fosse difeso con una legge apposita sarebbe stato condannato per corruzione. Se gli italiani alle europee decideranno di rivotarlo, vuol dire che siamo veramente un paese di decelebrati e che non c’è più speranza.
Maggio 24th, 2009 alle 10:52
CHE PIACERE VEDERE CHE FINALMENTE TUTTI SOSTENGONO LA FIORENTINA INVECE CHE FARE DITROLOGIE E STUPIDE ACCUSE AD UNA DIRIGENZA FANTASTICA CHE CI STA DANDO INCREDIBILI ( INTENDO PER COME SIAMO STATI ABITUATI NEGLI ULTIMI 40 ANNI.. ) SODDISFAZIONI…. E CHE DIRE DEI VARI “GIORNALAI” VARI, CHE HO CRITICATO MOLTE VOLTE DA QUESTO ONESTO BLOG, QUANDO IL LORO SPORT PRINCIPALE ERA DENIGRARE IL LAVORO DELLO STAFF VIOLA… DOVE SONO?? UN CONSIGLIO, VISTO CHE HAI BUONI RAPPORTI CON QUALCHE ASSESSORE E CON I DUE POSSIBILI SINDACI… SE ARRIVIAMO TERZI, FAI ALLARGARE LA STRADA PER MONTESENARIO…
Maggio 24th, 2009 alle 10:56
Portianoci via il banco!!!
Maggio 24th, 2009 alle 11:32
Ho sentito dire che in caso di 2 posto Monte Senario la fai a corsa…
Maggio 24th, 2009 alle 11:55
Ciao David!
Innanzi tutto dobbiamo pensare a vincere!
In secondo luogo (qualora dovessimo fare i 3 punti)rassegnamoci perchè oggi gli arbitraggi saranno a senso unico a favore di Milan e Juve.
Che dire del Siena, sicuramente stenderanno il tappeto di velluto in onore della vecchia signora…
Sudditi che non sono altro!!!
Maggio 24th, 2009 alle 13:23
OT: si potrà sperare in un inchiesta seria sulla morte di Eugenio Bortolon? Anche se è probabile che questi abbia fatto una stupidaggine che ha pagato con la vita, la questione della scarsa sicurezza degli stadi italiani va posta…
Maggio 24th, 2009 alle 16:01
p$ersonalmente sono stufo di melo.basta vendiamolo!ma chi si crede d’essere?vuole andare via?che vada.bisogna metterlo fuori rosa senza stipendio !!!!!
Maggio 24th, 2009 alle 16:26
sino al gol di jorgensen non ho fatto che pensare a quel “quarto posto già conquistato” di qualche post fa…che toccate di balle!!
Maggio 24th, 2009 alle 16:42
Abbiamo rifatto la stessa partita dell’andata,gli stessi sbagli pero’ ora voglio dire una cosa:basta vittimismo qui ci vanno di lusso e il rigore su inzaghi era solare.
Ora giochiamocela e non pensiamo al dove andiamo con questi giocatori,altrimenti mettiamoci a meta’ classifica e smettiamo di sognare.
Analisi altamente personale:
Melo inguardabile dall’inizio,irriverente,prima sta a litigare con Gamberini,poi sbaglia l’impossibile,un minuto prima dell’espulsione aveva tentato un intervento da cartellino rosso non riuscito.
Chi porta venti milioni di euro se lo prende,io l’ho difeso con il Cagliari,oggi ha dimostrato che il carattere non cambia e non credo che Diego possa accettare un giocatore recidivo e talvolta irrensponsabile.
Comunque vada Domenica grazie di cuore,mai andati 2 volte consecutivamente in Champions
e ripeto se abbiamo paura stiamo a casa.
F.V. Sempre.
Maggio 24th, 2009 alle 18:02
Tutte le altre sull’orlo della crisi di nervi! Juve cambia allenatore a 2 giornate dalla fine, Milano fischia un simbolo come Maldini e liquida Ancelotti…andiamo ragazzi, alle 21 tutti allo Stadio a festeggiare i ragazzi, facciamo vedere di cosa è capace Firenze! Come dice il Mister da martedì penseremo al Milan…magari con 20′ di Mutu. Grazie Cesare, grazie ragazzi, forza viola!
Maggio 24th, 2009 alle 18:22
PER FAVORE F.LLI DELLA VALLE LIBERATECI DA FELIPE MELO.QUESTO GIOCATORE E’ DANNOSO PER LA SQUADRA:PERCHE’ NON HA UN MINIMO DI INTELLIGENZA CALCISTICA,PERCHE’ PORTA PALLA RALLENTANDO IL GIOCO,PERCHE’ E’ FALLOSISSIMO,PERCHE’ SPESSO I PALLONI CHE RECUPERA LI RIDA’ ALL’AVVERSARIO E PERCHE’ SPESSO INVECE DI RILANCIARE LA NOSTRA AZIONE RILANCIA QUELLLA AVVERSARIA.
Maggio 24th, 2009 alle 18:32
Ragazzi io sono contento.
Quarto posto! Ce ne rendiamo conto maremma maiala???
Inoltre:
Altro punto rosicchiato al Milan e DOMENICA CE LA GIOCHIAMO!
NIENTE DA PERDERE TUTTO DA FESTEGGIARE!!
Chi ce le regala giornate così???
P.S. Avevo ragione o no a chetare i vittimisti??? Al Milan hanno negato un rigore clamoroso!! Alla faccia dei provinciali vittimisti!!!
Maggio 24th, 2009 alle 18:34
Impresa eccezionale con una squadra veramente mediocre.Diamo quindi a chi ha compiuto questo miracolo i meriti che si é gudagnato.La differenza in campo, la hanno fatta, Frey e Gilardino.Ricordiamoci pero’,che per giocare in Europa questa rosa é un po’ poco.
Maggio 24th, 2009 alle 18:44
EVVAI!!!
E’ Champion’s league!
E chi se ne frega del resto? Abbiamo superato la Roma e il Genoa…chi lo pensava fino a un mese e mezzo fa? Chi se ne frega del momentaccio di Melo? Del contratto di Jorgensen? Della squadra ch oggi non ha giocato a pallone ed ha avuto solo fortuna…siamo in champion’s, sgonfiamoci tutti un pò che così possiamo riassaporare certe gioie che quando giocavamo a Gubbio e Gualdo reputavo totalmente assurde!!!
-Forza viola!!!!!
Maggio 24th, 2009 alle 18:57
Perfavore rispondetemi ci sono 2 biglietti disponibili in ferrovia per il milan?????????????????????????
Maggio 24th, 2009 alle 19:10
Vendete Melo!
Sarebbe meglio anche per lui.
Nell’Inter non rimedierebbe tutte queste espulsioni perche’ gli arbitri sarebbero piu’ buoni con lui.
Non e’ una questione di bravura del giocatore ma credo sia inutile parlare di fair play con in squadra uno col suo modo di fare.
Parla del Vangelo ma non ci ha capito un gran che’!!!!
Izmaili del Toro mi piacerebbe come sostituto.
Maggio 24th, 2009 alle 19:26
Ve l’avevo detto il pareggio era il risultato meno probabile!!!
Melo è bene che sia multato, ne combina troppe, non lo crocifiggerei ma per 22 milioni lo darei via
Maggio 24th, 2009 alle 19:30
Premesso che avevo chiesto un punto ed è arrivato, quindi va benissimo così, sono d’accordissimo con Alessandro1926.
Abbiamo ciccato l’ennesimo match-point: ma di che s’avrà paura? Magari arriva il miracolo come l’anno scorso, ma insomma qui c’è bisogno di assistenza psicologica…
A proposito di assistenza psicologica: ci sono giocatori a cui cori e complimenti non fanno bene, Melo purtroppo è uno di questi. Sarà meglio che per il nostro – ma anche per il suo- bene se ne vada in un top-club dove non farà (non gli faranno fare) la primadonna.
Maggio 24th, 2009 alle 21:33
Mamma mia che fortuna che abbiamo quest’anno.. Dio ci salvi da Prandelli per l’anno prossimo, io spero che saluti la truppa e vada a far danni alla Juve, perchè quest’anno non ne ha imrboccata una. Mister levati, qui si vuole gente che punta in alto, magari a vincere la Coppa Italia, non gente che festeggia un quarto posto immeritato!
Maggio 24th, 2009 alle 22:20
Tre considerazioni:
1) Melo oggi ha fatto traboccare il mio vaso
2) Caldeggio ancora una volta lo striscione per Maldini dopo aver visto oggi la contestazione dei suoi “tifosi” (caldeggio anche un bell’applauso a Seedorf per il suo impegno sociale e le belle parole spese a suo tempo per Prandelli e la Fiorentina, pure lui maltrattato dai milanisti, che gente c’è ni’ mondo…)
3) FORZA VIOLAAAAA SIAMO IN CHAMPIOOOOOOONS e domenica ce la giochiamo!!!
Maggio 24th, 2009 alle 22:43
Solo tre considerazioni che probabilmente incollerò nel prossimo post.
1 – Cerchiamo di mantenere una visione d’insieme di questa bizzarra stagione: se quel palloncino al 90° non fosse entrato ora saremmo in crisi nera e metteremmo di nuovo tutto in discussione.
2 – Corollario del punto 1: Jorgensen (che ammiro e rispetto) si è trovato fra i piedi il pallone più pesante della stagione. L’ha buttato dentro. Fine. Far dipendere da questo episodio il giudizio complessivo in merito al rinnovo contrattuale è pura follia.
3 – Ora basta: non è possibile non potere esprimere un legittimo dissenso su Mutu senza subire offese. Esprimere pareri negativi su Mutu non significa esporre idee ma “farneticazioni” (vero David?…).
Per fortuna il tormentone va a terminare. Arriveranno le richieste per Melo e Mutu e Corvino avvierà la trattativa dopo avere, in questi giorni, saggiamente premesso che ciò significherà il consenso dei giocatori interessati.