Grazie
Meno male che c’è la registrazione a testimoniare della mia voglia di dire quello che magari non sarebbe stato giusto dire, e cioè che come con la Juve nel 1989 “il sogno dei fiorentini sarebbe stato quello di segnare ecc…”.
Giuro che mi è venuto l’impulso, ma ho fatto un gran pasticcio, un po’ perché avevo paura che non andasse nello stesso modo e un po’ perché mi vergognavo di abusare del colpo di fortuna di diciassette anni fa.
Ma si vede che era il giorno giusto ed è andata alla grande, anche se l’angolo lo hanno battuto dall’altra parte.
Pazzini come Borgonovo? Prendiamo come auspicio per il futuro
Partita molto difficile, con due aspetti da tenere bene a mente per essere ancora più contenti: la prova di Fiore e la rabbia viola nel finale.
Davvero, Fiore ha sorpreso.
Non tanto nel primo tempo, quanto nel secondo, quando era in debito di ossigeno e a quel punto ci ha messo il cuore.
Benissimo Jimenez e Bojinov, ora sarà dura scegliere i due d’attacco e pure i due sulle fasce.
Lasciamo la palla in mano a Prandelli e fidiamoci di lui senza problemi.
Infine, grazie a tutti voi: avete reso questo giorno indimenticabile per me e per tutti quelli che mi vogliono bene.
Marzo 5th, 2006 alle 19:45
David una domanda semplice:Fuori Toni dentro Pazzini r gol al 91 del 2-1 botta di culo oppure il mister ha preso il cambio?
RISPOSTA
Metà e metà, come ha ammesso, sorridendo e non aggiungendo niente, l’ottimo Prandelli.
Ciao,
David
Marzo 5th, 2006 alle 19:47
Auguri David, e altre tremila delle tue fantastiche radiocronache! La giornata di oggi è stata davvero speciale, e il tuo “compleanno” la rende ancora più speciale.
Marzo 5th, 2006 alle 19:53
Vittoria soffertissima ma meritevole per l’impegno. Credevo quasi di dover registrare il primo pareggio casalingo di questo campionato, meglio così ed aver vinto. Ha fatto bene il mister a sostituire Toni, in questo modo fà vedere che tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Magari se si pareggiava tutti eravamo pronti a criticare Prandelli per la sostituzione. Comunque meglio avere problemi di abbondanza così tutti sono pronti a giocare e dare il massimo in ogni momento. FORZA VIOLA CONTINUIAMO COSì!
Marzo 5th, 2006 alle 20:06
Per fortuna il portiere del Siena ci ha reso il favore e nel mischione finale abbiamo goduto a… 1000!!!
Il resto è divertimento puro. Se arriviamo quinti c’è un po’ di rammarico, ma vadendola dalla parte giusta, adesso dobbiamo solo rilassarci e divertirci, rispondendo colpo su colpo alle altre senza patemi.
Per finire, pensiamoci bene a non fare troppe corvinate. Non siamo a Lecce… e Frey non è il gatto Lobont.
Marzo 5th, 2006 alle 20:28
Ciao David, grazie per le tue innumerevoli ed intusiasmanti radio cronache con le quali hai tra l’altro fatto compagnia al mio babbo da quando purtroppo per una grave malattia non è potuto piu andare allo stadio da grande tifoso quale era,entusiasmandosi con i nostri goal fatti vivere da te alla radio.Mi auguro di sentirle ancora per diversi anni, ero in maratona quell’anno del goal di Borgonovo che soddisfazione!Oggi solita goduria!ALé VIOLA!
Marzo 5th, 2006 alle 20:42
Grande Pazzini!!!ma soprattutto grande David!nella tua grandissima radiocronaca hai dedicato uno spazio anche al piccolo Tommaso!ma come si puo fare cose del genere?!!!definirli vigliacchi e un gran complimento!!! spero tanto che venga liberato al piu’ presto!ciao David!!! e Forza Tommasino!!!
Marzo 5th, 2006 alle 21:17
eh già david!! sotto il post “1000” ho parlato proprio di quel gol di Borgonovo! che fosse destino? è bellissimo vincere così, o no?
Marzo 5th, 2006 alle 21:35
Auguri di cuore per le tue prime mille radiocronache;miglior thriller con lieto finale,oggi,non avresti potuto immaginare.Come si dice:’la fortuna aiuta gli audaci’.Grazie David e continua cosi’.
P.S. Ma che si saprà prima o poi icchè successe a Bergamo tra Passarella e Agroppi?
Marzo 5th, 2006 alle 22:53
Scusa David, una domanda: sai mica su che sito si possono trovare le registrazioni dei gol della Viola commentati da te?
Grazie in anticipo e forza Viola!
Marzo 5th, 2006 alle 22:53
Caro DAvid, complimenti ed auguri per il successo, anche quelli che non ti ho fatto ieri. Alcune considerazioni sulla partita di oggi: 1.) LA vittoria di oggi vale oro quanto pesa; 2.) com’è arrivata la vittoria pone più dubbi che certezze; 3.)la gestione degli uomini da parte di Prandelli continua a non piacermi: perché far partire Donadel che era evidentemente in difficoltà, per poi sostituirlo nel secondo tempo ? Ma cos’è Donadel un protetto che deve giocare anche ingessato ? Che esempio si offre a Montolivo ? Perché Fiore deve partire sempre titolare ? Prandelli lo farebbe giocare anche in porta pur di farlo entrare ed a me non va bene. Quando arriva la palla a Fiore l’azione rallenta, quando arriva a Jimenez o Bojinov accellera, questa non è un’opinione, è un dato oggettivo. Quali complimenti vuoi fare a Fiore, perché s’è impegnato un po’ di più nel secondo tempo ? Come ha giocato lui poteva giocare Montolivo tranquillamente e si puntava su un giovane. 3.) fra tutte le partite che ha giocato Toni, lo doveva levare oggi ? Io credo che tutto lo stadio ci sia rimasto di sasso per la sostituzione, stava battendosi bene con i difensori, aveva segnato e sbagliato soltanto una palla con Bojinov. A me se abbiamo vinto con il sostituto di Toni non mi interessa nulla perché sono sicuro che, a gestire gli uomini così, in altre dieci occasioni come oggi si pareggia.
RISPOSTA
Beh… mi ha sostituito Luca da Madrid.
Ciao,
David
Marzo 5th, 2006 alle 22:55
P.S.: anche oggi Lobont ha fatto una saponetta ma credo lo stesso che sia un buon portiere che abbia bisogno di capire che in Italia devi stare concentrato anche qunado fai riscaldamento negli spogliatoi.
Marzo 5th, 2006 alle 23:01
Guetta,sarai pure un po dispiaciuto!!!!!!
Hai sempre dimostrato di essere un simpatizzante dei bianconeri del Siena, oltre alla tua “quasi fede” nota per il Livorno.
Presto sapremo che in serie c tifi per il Pisa.
Sei pieno di difetti!!!!!
RISPOSTA
Se è una battuta, non fa ridere.
Se pensi di provocare, hai proprio sbagliato argomento: la Fiorentina è la mia squadra del cuore, a distanza siderale c’è il Torino e ancora più lontano il Livorno. Al massimo ho una simpatia per il Verona, ma solo per il gemellaggio.
Quindi hai perso una gran bella occasione per scrivere qualcosa di più interessante
Marzo 5th, 2006 alle 23:08
Grazie a te, David, per le emozioni che ci hai raccontato in questi anni, dal gol di Bati a Padova al 94°, al “Berti contro Tacconi…” e tanti altri.
Altri mille di questi giorni
Marzo 5th, 2006 alle 23:10
Auguri e grazie david.
Fiore ha dato il cuore nel secondo tempo , ma giocando nel suo autentico ruolo e credo non sia poco.
Sono contento che abbiamo vinto anche per Prandelli che ha rischiato grosso perche Toni non mi sembrava cosi stanco.
Tra l’altro abbiamo iniziato a spingere sulle fasce e crossare propio dopo la sua uscita e Luca stava proprio mancando. Meglio cosi.
Siamo di nuovo li godiamocela!!
Marzo 6th, 2006 alle 00:15
Come vedi dal nick,sono un ragazzo della tua età e di radiocronache tue ne ho sentite tante.Anche oggi,mentre guardo sky ascolto te,ho sentito quello che hai detto prima dell’angolo,e ho detto”se si segna si fa santo subito”.O un s’è segnato!Grande Guetta,San David..
Mi sono anche commosso a spiegare a mia moglie di quel gol di Borgonovo..E comunque Pazzo spero faccia meglio di Borgo,che in fondo fece solo quell’annata veramente alla grande,poi s’è pesro..
Marzo 6th, 2006 alle 00:28
per Federico:
1) Grazie a come Prandelli gestisce gli uomini siamo 4°
2) Montolivo ha accusato un piccolo fastidio fisico e pertanto non era neppure in panchina
3) Fiore oggi è stato uno dei più positivi, ha dato l’anima e fra l’altro ha propiziato il primo gol con un bel numero.
4) Toni fin qui è stato sostituito solo due volte: a Parma sul 2:4 e oggi con Pazzini che poi si è rivelato match-winner…
Io tutta questa gestione così scellerata non la vedo…
Marzo 6th, 2006 alle 00:36
caro david, innanzitutto complimenti per le 1000 radiocronache, ti volevo fare una domanda: secondo te bojinov oggi ha giocato bene? ha avuto un’occasione all’inizio però poi non ha fatto nulla o quasi; se ti riferisci alla condizione fisica sono d’accordo ma per quanto fatto vedere oggi (capacità di adattamento al ruolo di seconda punta, impegno), la partita ha segnato un ritorno al passato per valeri. che ne pensi? ciao
tommaso
RISPOSTA
Per me è stato da sei e mezzo.
Una girata splendida respinta casualmente, due tagli palla al piede che hanno fatto a fette la difesa del Siena e non mi è mai sembrato fuori dal gioco.
Ciao,
David
Marzo 6th, 2006 alle 01:03
MI RICORDO UNA MACCHINA PIENA DI RAGAZZI E DI FUMO DI SIGARETTE LA DOMENICA POMERIGGIO NEL PIAZZALE DELLA CASA DEL POPOLO,QUANTE AMAREZZE E QUANTE GIOIE(POCHE) CON LA NOSTRA FIORENTINA,LA TUA VOCE LA COLONNA SONORA DI QUEI POMERIGGI ,CHI DICEVA LEVALO PORTA MALE CHI DICEVA LASCIALO LASCIALO MA LA SPERANZAERA UNA SOLA GOL GOL GOL GOL GOLGOL E TUTTI FUORI AD ABBRACCIARCI.
GRAZIE DAVID MA SOPRATTUTTO GRAZIE FIORENTINA
Marzo 6th, 2006 alle 01:07
Vittoria sofferta, ma credo anche piuttosto casuale (anche se avevamo preso una traversa con pazzini e non capisco perchè messina non abbia dato il rigore sul tiro di Brocchi “parato”: secondo me non era così netto, ma non mi sembrava poi così diverso da quello che ci han dato contro sabato per l’intervento di bojinov): francamente, a discapito di alcuni singoli episodi sfigati, direi che quest’anno ci sta andando quasi sempre bene..
Quello che non capisco è xkè ci ostiniamo a tirare quelle inguardabili pallate da centrocampo e difesa: l’unica cosa che riescono a ottenere è di far stancare in maniera impressionante Toni, di fargli prendere un monte di botte, e di rendere il lavoro molro + facile ai suoi marcatori… cavolo, quando con bei passaggi rasoterra andiamo sul fondo, luca diventa immarcabile (a proposito, oggi era in netta ripresa)!
Non ho visto un gran bojinov, ma mi è piaciuto molto fiore: quando è andato in mezzo al campo non solo ha corso e rincorso, ma ha dato molta + qualità al gioco… d’altronde è vero che in quel momento il siena era tutto nella sua area,e il compito non impossibile…
cmq ora nella bagarre c’è anche l’inter, con un morale a terra e la mente tutta per le coppe (champions e italia): se arrivassero quinti i nerazzurri, sarei pronto fin da adesso a organizzare una colletta per mandare david a milano a intervistare mancini…
Marzo 6th, 2006 alle 01:12
Auguri David. Sono doppiamente felice, perchè queste mille volte le sento anche un po’mie.Pensa che dagli 8 ai 14 anni prima di ogni partita della fiorentina prendevo un pupazzetto di gomma, precisamente un uomo ragno , e una pallina del Subbuteo e giocavo le partite imitandoti nella radiocronaca. Addirittura proprio in quegli anni ti incontrai a Cremona, prima della partita che vincemmo 3-1 con le reti di Malusci , Bati e Maiellaro e mi dicesti che mi avresti preso come assistente. Ero un bambino felicissimo che aveva visto uno dei suoi idoli. tANTI aUGURI ANCORA
Marzo 6th, 2006 alle 02:10
Ehi David, c’era bisogno di sottolineare che il tuo cuore è viola?
E’ palese che il sign. Luca altro non è che un tifosello senese abbattuto per la sconfitta meravigliosa di oggi!
E allora? C’è una città di 400.000 persone che ti conosce e quasi un milione di tifosi viola nel mondo che non possono NON sapere chi sei.
“Dopo 1000 battaglie” (e non è più un modo di dire, ma da oggi è la realtà) non si può mettere in discussione la fede di “uno come te”.
La Firenze viola, e il Viola nel mondo sa chi sei. Non ribattere a certi insulsi commenti, non c’è ne è davvero bisogno.
p.s. Deluso solo per i 5 “gooooollll” di oggi in radiocronaca; me ne aspettavo almeno una dozzina!!!
Forza viola!
RISPOSTA
Grazie di tutto e per l’urlo del gol, questa è la migliore dimostrazione che uno fa proprio quello che gli viene d’istinto: è stata una giornata particolare e quindi può essere che fossi stanco.
Per questo l’espansione vocale non è stata pari all’entusiasmo, ciao
David
Marzo 6th, 2006 alle 08:21
Che anno era quello della vittoria sulla Juve a Torino con Gol di Cecconi? Io ero ancora un ragazzino (ora vado per il 35), la domenica girellavamo per le strade dell’isolato con una enorme radio, dove avevamo scoperto che invece di “Tutto il Calcio” si poteva ascoltare una radio locale che dava la diretta della Fiorentina. Insieme a te c’era un certo Mauro Poggiali, che a un certo punto disse (testutale) “l’arbitro non può fare questo, se no è un sudicio e una merda”… E poi il tuo urlo: gol, gol, gol, goooooooooool! E noi a saltellare come deficienti intorno alla radio. Poi, in mezzo alla strada a rigiocare la partita e, naturalmente, a rivincerla.
Oppure, molti anni dopo, durante un Fiorentina-Brescia, sto percorrendo in macchina l’autostrada intorno a Cremona e, girando sulle radio, sento la tua voce! Forse una radio di lassù trasmetteva la tua radiocronaca che, tuttavia, non fu più neutrale del solito: gol, gol, gol, gooooooool!!
Tanti bei ricordi legati alla tua voce. Grazie 1000 (è proprio il caso di dirlo).
Marzo 6th, 2006 alle 08:58
io ero in fiesole il giorno del gol di borgonovo e ieri quando è entrato Pazzini giustamente al posto del Toni post-sanremo ho detto a mio figlio ahimè milanista che solo il Pazzo poteva farci vincere questa partita nella quale ben pochi hanno giocato bene. La stavo guardando sul digitale e ti ascoltavo e ti giuro che quando ho sentito la tua magica mezza frase sono tornato indietro a quando avevo 17 anni ancora prima che la palla entrasse dentro, poi quando è entrata…. Grazie David, 1000 volte grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 6th, 2006 alle 09:25
congratulazioni per la millesima radiocronaca.
caro david… hai visto che ha fatto bene un turno di riposo a fiore?
prepara gli spiccioli per la pizza!!!!
Marzo 6th, 2006 alle 09:37
Giusto sottolineare la prova di Fiore, che spesso è un po’ bistrattato (e non sempre a ragione – cercate di tenerlo a mente anche voi giornalisti…). Bojnov non ha giocato male quando ha avuto le palle che preferisce: palla al piede e ripartenza a mille. Per quel che riguarda i movimenti senza palla, lasciamo stare (ricordo almeno tre sponde di testa di toni verso il centro dell’area, con lui che gli va a incrociare alle spalle! Tra l’altro, alla terza, Toni mi pare abbia avuto un lieve cenno di disappunto). Bene anche Krodlrup, secondo me, che dimostra di essere molto veloce. E bravo pure Donadel. Giusto togliere Toni, anche solo per ricordare (anche agli stessi interessati) che giocatori bravi, davanti, li abbiamo, a prescindere da lui. Fortuna, nel segnare al 91′, certo; ma anche sfortuna prima, con tutte quelle mischie che il pallone resta sempre agli altri. Aggiungo – non c’entra nulla, ma lo faccio, ché merita – con una sola annotazione, di colore: VCG candidato a roma, con la LEGA NORD. ahahahahahaahahahahahaahhahahahahaahahahahahaoioidehahahahahaahah
Marzo 6th, 2006 alle 09:40
se i cambi li fa Capello sono azzeccati…grande allenatore…se li fa Prandelli si parla di fortuna…
non è giusto!
Un allenatore serio come Prandelli se ha tolto il Capocannoniere della serie A ,avrà avuto i suoi giustificati motivi.
Mi dispiace che i commentatori Sky come Digennaro,si permettano a sostituzione avvenuta di dire che Toni era stato il meglio in campo della Fiorentina,proponendolo come uomo sky della partita…vuol dire essere in mala fede,creare solo malumori. Digennaro è stato anche giocatore,quindi non ha scusanti.
Sempre alè viola.Grande Prandelli.
Marzo 6th, 2006 alle 09:55
Ancora grazie caro David e cento di questi giorni.Venendo alla partita, sono contento per come é finita ma confesso di essermi incavolato durante tutto il tempo giocato.
Attenuanti ce ne sono ,con molti giocatori stressati e stanchi dalle varie partite nelle rispettive nazionali.Con la panchina,che é cosi corta che somiglia piu a una seggiola che a una panca.Pero’ mi domando:” se quel modesto di lobont,certo non megliore di Cejas, non avesse fatto l’ennesima sciagurata non presa, la partita per noi non sarebbe stata in discesa? Credo proprio di si.Se siamo 4i, in gran parte é merito di Prandelli.Sfido chiunque altro( forse Spalletti) a fare altrettanto col materiale umano a disposizione.
Quello che é il piu inquietante, é che non abbiamo lanciato un giovane, uno, che provenga dai ranghi della PRIMAVERA.Domenica a Cagliari,campo tradizionalmente ostico, sara dura( con pazienza, Frey, do Prado,Gamberini,out) la rosa é ancora piu corta.
I giocatori piu incisivi ieri, anche per spezzoni di partita, per me sono stati:Fiore, jorgensen(uno di classe pura) Jimenez,Pazzini e Toni per onori al merito.
Gli altri, inguardabili,se il cuore non pompasse sangue viola.Centrocampo inesistente,difesa,incluso Usfaluji,da danza del ventre.Che ci pensino bene ed in tempo, i Della valle, programamtori dell’ultimo minuto, a rafforzare una squadra, che almeno la UEFA la dovrebbe centrare.Viva Firenze e la Fiorentina.Onore al Siena, anche se giustamente sconfitto,sempre Toscana sono .
Marzo 6th, 2006 alle 10:39
A quello che ha detto Luca da Madrid in risposta a federico vorrei aggiungere che Jimenez era tornato venerdì dal sudamerica per l’impegno con la nazionale (mi pare) e quindi penso che non fosse proprio il caso di farlo giocare 90 minuti ma è stato giusto farlo entrare quando poteva dare quello che aveva tutto insieme per un tempo!
Marzo 6th, 2006 alle 10:59
d’accordo con la tua analisi sulla partita e anche con quelli che dicono che se Capello azzecca i cambi è bravo e se lo fa Prandelli ha culo… non torna. Detto questo, volevo chiederti: come mai avete deciso di fare la pubblicità di una rivista di estrema destra, sul vostro sito? Avevo capito tu fossi di sinistra e comunque, al limite, mi aspetterei nessuna pubblicità del genere, né di sinistra né di destra. Certo, pecunia non olet…
Marzo 6th, 2006 alle 11:01
Caro David,
ti ascolto da sempre, e innanzitutto ti faccio i complimenti per questo grande traguardo. Voglio pero’ anche farti un piccolo rimprovero: perche’ gli sponsor sono sempre piu’ preponderanti nelle tue radiocronache ? Come molti tifosi spesso guardo la partita su Sky senza audio e ascolto la tua radiocronaca, e succede sempre piu’ spesso che intere azioni siano coperte dalla pubblicita’.
Una volta non era cosi e gli sponsor passavano solo a gioco fermo…
Saluti, Massimiliano
Marzo 6th, 2006 alle 11:01
Io dico solo che se si pareggiava c’era da gridare al furto per una settimana intera!
1) il portiere del siena prende con le mani una palla respinta dai difensori coi piedi, e l’arbitro fa finta di non vedere niente…
2) toni fermato per un fuorigioco inesistente mentre era lanciato solo davanti alla porta
3) fallo di mano netto in area, ci stava il rigore per noi
Marzo 6th, 2006 alle 11:03
Ciao DAVID, innanzitutto tanti e sinceri complimenti per le 1000 radiocronache (mi ricordo quelle mitiche dalla “steppa Russa” ai tempi di Fiondella mi pare). Hai avuto anche i complimenti di Prizio, quindi e’ tuttodire, che vuoi di piu??? Detto questo, faccio alcune considerazioni sula viola. Premesso che e’ stata una grande e bella vittoria anche se molto sofferta, ottimamente gestita da Prandelli, credo che il nostro portiere abbia fatto una “papera” grossa come una casa, ed e’ la seconda volta. Secondo me e’ un buon portiere, ma non e’ FREY. Detto e appurato questo, penso fermamente che, come + volte ho sostenuto e trovando molte contestazioni al mio modo di vedere le cose, torno a ripetere che il problema riguarda un po’ TUTTA LA DIFESA viola. Sono convinto + di prima che UFO in quel ruolo di terzino (ennesima azione partita da quella posizione) e’ a disagio, tanto per usare un eufemismo. Secondo me UFO e’ un ottimo centrale (migliore e molto di tutti quelli che abbiamo) che si e’ ADATTATO a giocare terzino, perche’ di fatto NON ABBIAMO un vero giocatore per quel ruolo. In quanto ai centrali, (specialmente DAINELLI), come al solito hanno palesato le solite incertezze e limiti tecnici ormai conosciuti. Sia ben chiaro che la mia non e’ una critica, ma una semplice constatazione della precarietà della nostra difesa, che per il futuro dovrà essere rinforzata nel modo adeguato, riportando UFO centrale e che non puo’ prescindere da un portiere come FREY, se si vuole puntare in alto cosi’ come non possiamo lasciarci sfuggire PASQUAL. E’ imprescindibile il riscatto di questi 2 giocatori per puntare in alto, non ci sono discussioni. Un saluto viola!
Marzo 6th, 2006 alle 11:06
Vittoria importantissima, ma senza i 3 punti a Cagliari rischia di essere inutile.
L’importanza di infilare un filotto di vittorie prima del trittico che deciderà la stagione è fondamentale anche per arrivare allo scontro diretto con la Roma con maggior sicurerra (di classifica).
E se il Milan dovesse perdere lo scontro del Delle Alpi, dicendo addio allo scudetto anche la trasferta di San Siro potrebbe essere alla portata della Fiorentina.
x Guetta: congratulazioni per la “millesima” radiocronaca in viola….impreziosita dalla cabala sul goal di Pazzini.
Marzo 6th, 2006 alle 11:19
Mi ricordo, e mi ricorderò per sempre, che durante una partita contro l’inter a milano ( i primi anni 90) in occasione di una punizione dal limite per l’inter (mi pare stesse per tirarla Ramon Diaz ma la mia memoria storica non è granchè) chiedesti ai radioascoltatori di toccarsi le parti “sotto” (o qualcosa del genere) per augurarsi l’esito infelice del calcio. Ero sotto la doccia e ottemperai subito al tuo invito. Subito dopo dissi ” ma questo non può dire queste cose alla radio”. Sei troppo forte. Ti ascolterò per altre mille volte. Ciao Grande David.
Marzo 6th, 2006 alle 11:27
Davide, se ce l’hai, perchè non metti sul sito la tua prima radiocronaca della Viola??Magari anche solo un piccolo estratto. Che partita era??
Aleandro
RISPOSTA
Ahimé, non l’ho perché era talmente tutto naif che non pensammo di registrarla.
Grazie e ciao,
David
Marzo 6th, 2006 alle 11:29
Ciao David io volevo dire solo che secondo me Prandelli ha fatto benissimo a sostituire il “galactico”…sarà mica una macchina?!? Fino ad oggi le ha giocate praticamente tutte, e a mio parere come del resto ho letto in un post precedente così il nostro Cesarone dimostra che tutti possono essere sostituiti…anche TONI E FURMINI!!! Sempre e solo forza Viola!
Marzo 6th, 2006 alle 12:19
Grazie a te David per le mille emozioni viola.
Marzo 6th, 2006 alle 12:54
piccola aggiunta su Lobont:
Sapevamo fin dall’inizio che trovare un sostituto all’altezza di Frey era impossibile!
E’ arrivato Lobont tra la sorpresa generale e si è dimostrato un buon portiere: io non mi lamento affatto, difficile trovare di meglio.
Sosteniamolo e, a parte le due papere in queste domeniche, ringraziamolo per quanto di buono ha fatto finora!
Non mi piace ricordare gli episodi perchè secondo me non rendono giustizia, specialmente quando si parla di portieri, ma se abbiamo portato a casa i 3 pts con l’Inter, un po’ di merito va anche a lui.
Tra l’altro, pure ieri ci ha messo una pezza sul contropiede di Bogdani…però ovviamente tutti si ricordano del pareggio di Vergassola.
Marzo 6th, 2006 alle 12:57
Prima di tutto 1000 volte auguri e grazie per le tue splendide radiocronache…..peccato che l’ultima me la sia persa, assenza giustificata visto che ero in parterre di tribuna a esultare come un matto al gol di Pazzini….
Tornandomene a casa ho sentito la tua disamina della gara durante il dopo partita e questa volta mi sento di non essere d’accordo con te quando dici che la squadra ti sembra palesemente stanca….
Secondo il mio punto di vista questa teoria non verrebbe confutata dagli ottimi finali di gara disputati ieri (gli ultimi 20 minuti il Siena ha fatto veramente fatica a superare la metà campo a parte un paio di pericolosi contropiedi) con il Parma e anche contro la Lazio.
Secondo me stiamo dando veramente il massimo ma più che la condizione atletica globale, forse non stanno rendendo ai livelli del girone d’andata alcuni elementi come Fiore (positivo ieri) e anche il grande bomber…..Comunque sempre grandissimi (+25 rispetto allo scorso campionato!) e sempre FORZA VIOLA!
Marzo 6th, 2006 alle 13:53
O dov’è la pubblicità della rivista di estrema destra?!
Tra tutte le possibilità di pubblicità sul web andare a cercare proprio quella sarebbe grossa…
Ciao!
P.s. Jimenez non può stare fuori..
Marzo 6th, 2006 alle 14:32
Ancora una volta ho patito alla radio con te
Grande viola, grande David
Marzo 6th, 2006 alle 14:40
p
Marzo 6th, 2006 alle 15:09
ho iniziato a seguire le tue radiocronache da quando arrivò bati e da allora ti ho seguito spesso grazie di tutto continua così.
Marzo 6th, 2006 alle 15:17
Stamani accompagnavo mia mamma al CTO per problemi ad una spalla, e chi ti incontro?
Pazienza con stampelle annesse a chiacchera con due medici del centro e il nostro beneamato portierone francese che, rullo di tamburi: camminava alla perfezione senza bisogno di aiuto ortopedici e che si è fatto di nuovo i capelli bianco-argentati che tanto odiavo quando stava all’Inter!
Speriamo bene per entrambi!
forza viola.
P.s. Si sa nulla di certo sul rientro dei due infortunati?
Marzo 6th, 2006 alle 15:32
Ciao David
Grande vittoria ieri pomeriggio, e grande risultato ieri sera.
Vorrei avere un tuo parere su queste mie conclusioni:
1) Dobbiamo puntare dritti al terzo posto, perché se guardiamo la partita di ieri sera tra Roma e Inter, si evince due aspetti, uno la roma comincia ad essere sulle gambe e deve ancora affrontare troppi impegni infrasettimanali (noi no) domenica va ad Ascoli campo che si è dimostrato difficile un po’ per tutte le squadre; due l’inter anche quest’anno ha dimistrato in più occasioni che non è una squadra ma un insieme di grandi individualisti che giocano solo per il proprio piacere ne sono un esempio lampante le ripartenze dalla propria aria prima di passare la palla tutti devono scartare sempre almeno un giocatore, cosa che tra l’altro ha rischiato di compromettere più volte la partita.
2) un secondo aspetto che mi smebra non preso in considerazione da nessuno è che tra 95 giorni iniziano i mondiali, ed ho l’assoluta convinzione che in questi due mesi che mancano tanti giocatori, candidati ai mondiali,inizieranno a tirare indietro la gamba e a correre meno per non rischiare di arrivare con cotti a disposizione dei ct, tra questi penso ad un de rossi o ad un perrotta qualora la roma dovesse ciccare un delle prossime due partite.
3) L’ultima considerazione, riguarda la prossima trasferta, il campo del Cagliari è sempre rimasto particolarmente indigesto alla nostra squadra, e se (ma io sono convinto di si) facciamo risultato con i pecorai sardi allora il nostro cammino sarà decisamente in discesa.
4) Sono convinto che la Roma sia entrata in una fase discendente di forma, a differrenza di noi che nelle ultime uscite abbiamo dimostrato di essere in crescita dal punto di vista fisico di conseguenza ritengo che potremmo arrivare allo scontro diretto con i romani già con un certo margine di punti.
Ora non resta che toccarsi. e andare avanti per la nostra strada.
Ciao dal Befano saluti a casa
RISPOSTA
Sì, tocchiamoci, ma sono sostanzialmente d’accordo con te, specialmente sul discorso dei nazionali.
Noi ne abbiamo due, ma così ad occhio non mi sembrano…pericolosi nel senso che hai scritto te.
Sulla Roma, per me è decisiva la prossima partita: guardiamo come reagiscono ad essere tornati dietro perché la piazza è molto facile agli sbalzi d’umore.
Ciao,
David
Marzo 6th, 2006 alle 15:40
Caro David,
credo di avere la tua età (45 anni) e di aver patito e gioito attraverso la tua voce tutta “l’odissea” della nostra viola degli ultimi 17 anni. Ti considero uno di casa anche con l’vvento del digitale che ci ha portato la squadra in casa a pochi euro perchè la tua voce alla radio “è quella giusta”. Cento di questi giorni a te e alla nostra fede viola.
Marzo 6th, 2006 alle 15:51
David sei un grande…grazie per quelle poche radiocronache che son riuscito a sentire in autostrada passando nei pressi di firenze…
ma quando è che potenziate il segnale di Radioblù che in prov di Siena (sud) non si sente e mi tocca ascoltare il commento di Sky?
un abbraccio e forza viola sempre
Marzo 6th, 2006 alle 17:23
AUGURI DA TUTTI I RAGAZZI DEL GRUPPO ZANZARA.
UN GRANDE ABBRACCIO AL NOSTRO DAVID
Marzo 6th, 2006 alle 18:02
Prego.
Marzo 6th, 2006 alle 18:18
FORMAZIONE ANTI-CAGLIARI
LOBONT
UJFALUSI
PASQUAL
DONADEL
KROLDRUP
DAINELLI
FIORE
BROCCHI
TONI
JORGENSEN
JIMENEZ
Marzo 6th, 2006 alle 18:25
caro david, sono le 18 e 25 e cercando di ascoltare radio blu su internet all’indirizzo http://213.215.242.125:8000/ si sente RADIO LATTE E MIELE!!!!!!!!!
si sente benissimo è…. ma non ho miha il mal di gola!
RISPOSTA
Giro a Pestuggia perchè non ci capisco niente. Mi spiace, ciao
David
Marzo 6th, 2006 alle 19:06
Scusami mi sembri troppo prevenuto su Lobont,e vero a fatto una papera ma te è da ieri sera che ci stai ricamando,ti ho sentito su pentasport e sinceramente i tuoi giudizi mi hanno dato fastidio perchè non sei obbiettivo ci metti troppa cattiveria,il giduzio obbiettivo te lo ha dato Galli e Balli
RISPOSTA
Scusa, ma non sono affatto d’accordo con te.
Io ho posto delle domande costruttive, tipo “come si fa a riprendersi dopo papere del genere?”, con Polverosi abbiamo parlato della gara con l’Inter di Lobont e quindi dimmi, dov’è la cattivaeria?
Ciao,
David
Marzo 6th, 2006 alle 21:06
caro david,
scrivo solo per complimentarmi con TE per le 1000 radiocronache….1000!!!! quale la piu’ triste, quale la piu’ felice?
“CD: LA MIA VOCE IN VIOLA..traccia numero 13(circa) GOL DI BATI A WEMBLEY….BRIVIDI”
l’importante e che sian sempre razionale e obbiettive…come del resto fai sempre.
COMPLIMENTI ANCORA
Marzo 6th, 2006 alle 21:21
Ascoltando il Pentasport ho sempre l’impressione che quando lo conduci vuoi sempre apparire e farti piacere dai tuoi interlocutori (vedi intervista a sindaco e stasera a Sonetti, ma anche la sviolinata a Domenghini) che cercare la notizia o provare a commentarla con obiettività.
P.s.: L’intervento di stasera di Oliviero Beha mi sa tanto di dispetto ad una radio che ce l’ha come opinionista fisso. Ma avere idee diverse? Sarà perchè non frequento l’ambiente ma ste lotte intestine non le capisco
RISPOSTA
Sul sindaco ho già risposto che, risentendola, l’intervista non mi è piaciuta. Su Sonetti gli ho detto che non era mai arrivato ad affermarsi completamente da allenatore e ti sembra volessi blandirlo? Su Domenghini, non so quanti anni tu abbia, ma forse non lo hai mai visto giocare: era un calciatore straordinario e così l’ho voluto ricordare. Ti sembra che il pentasport non abbia idee? Mah, eppure facciamo due ore filate di trasmissione senza sms o telefonate di ascoltatori. Ed infine ti sembra che lo scambio di idee con Beha sia stato uguale per argomenti trattati e approfondimenti a ciò che ascolti da altre parti? Se Beha scrive un libro, io non lo posso chiamare e stimolare (con il suo assenso) a parlare di tutto e anche (sia pure poco) di calcio? Io accetto tutte le critiche e ammetto quando sbaglio, ma mi pare che da parte tua ci sia come minimo un pizzico di prevenzione. Comunque grazie per la fedeltà di ascolto, ciao
David
Marzo 6th, 2006 alle 21:53
Ciao David,
io vorrei parlare di lobont. Ieri ci sono riamsto male quando appena accesa la radio all’uscita dello stadio ho sentito aprire il caso Lobont. Sinceramente credo sia un caso che non esiste, il ragazzo mi sembra un ottimo portiere il vero problema è che gli è stata chiesta un impresa impossibile (entrare in corsa senza sapere la lingua e sostituire frey con una difesa che in certe situazioni è agghiacciante).
Ieri in particolare l’azione che ha scatenato il tutto è stata un capolavoro UFO cade, Dainelli lascia fare a Chiesa quello che vuole, Lobont cicca il pallone probabilmente scivoloso infine Pazienza e Donadel che sono in area anziche coprire l’uomo (vergassola che è completamente solo) guardano da fermi il pallone.
Lobont ha sicuramente sbagliato (quasi come a Parma) ma conto almeno altri 4 giocatori fuori posizione o che hanno sbagliato (e ai quali non è stata imputata una grossa responsabilità). Consideriamo poi che comunque su BOGDANI il portierone ha fatto una bella parata pur trovandoselo a tu per tu (su assist di DAINELLI) così come ci ha salvati a udine a tu per tu con Di Natale e così come ci ha fatto VINCERE Con l’inter. Tutti i calciatori del mondo sbagliano (Toni i rigori, Lobont alcune parate, Dainelli.. nono un lo dico che è come sparare sulla croce rossa ultimamente) il problema è che in questo caso come a parma (Bresciano solo soletto sicuramente non l’ha lasciato lobont) s’è preso goal e allora si lincia quello che fà l’errore che sembra più clamoroso ma non è giusto !
Scusa lo sfogo, ma non sò perchè Lobont mi ispira grande sicurezza e mi dispiace che una persona seria e in gamba che si è assunta le sue responsabilità sia nell’occhio del ciclone quando se vogliamo essere onesti bisognerebbe parlare della fase difensiva sulla quale ancora siamo carenti o almeno distratti.
Saluti Viola
Paolo
Marzo 6th, 2006 alle 21:57
DEVONO GIOCARE BOJO E JIMENEZ….FIORE TORNATENE A ROMA O IN SPAGNA
Marzo 7th, 2006 alle 08:38
Grande Partita ieri, e ancora di più perchè c’era I’GUETTA a commentare, perchè
1-quelli di Sky un si possan sentire, son odiosi
2-inutile sperare che si parli di Fiorentina la sera alla DS o a Controcampo, troppo gobbi o troppo milanisti/Intertristi
3-c’è bisogno di una radiocronaca “OBBIETTIVA” come quella di David…
Grande cuore, grande stadio, grande mister, grande Jorgensen, che diciamolo, DA QUANDO E’ ENTRATO HA SEMINATO IL PANICO TRA I “GOBBETTI”, grande Pazzini e grande Toni, che fa 23 e esce senza far macello come qualche altro collega ben meno CANNONIERE.
O VEDIAMO SE LA ROMA LADRONA C’HA ANCHE LE BALLE PER REGGERE, IO GUFO TUTTO IL GUFABILE…
Marzo 7th, 2006 alle 09:02
grande guetta.
altre diecimila!
io la cassetta del gol di borgonovo la sento almeno un paio di volte al’anno.
ma c’è la possibilità di avere un cd con i “tuoi” gol?
auguri!
gianluca
Marzo 7th, 2006 alle 16:28
Faccio ammenda per quello che ho detto su Montolivo: domenica ho acceso la televisione dopo il gol di Toni e mi sono perso lo schieramento di panchina. Non sapevo che era infortunato: permettetemi però di pensare che se anche fosse stato disponibile Montolivo sarebbe andato in panchina. Questo è un processo alle intenzioni ma ho un forte sospetto in tal senso; detto questo, aspetterò la prova del contrario. Argomento Fiore: a me sembra che quando arriva la palla a Jimenez, l’azione accelleri e vada in avanti, quando arriva la palla a Fiore l’azione si ferma e torna spessso indietro. Voreri vedere te partite di fila con Jimenez titolare perché il ragazzo – soprattutto sulla fascia – se l’è davvero meritato. Fiore può uscire tranquillamente. Con Brocchi in squadra e Jorgensen in forma (talento puro davero il danese) Montolivo può giocare anche al posto di Donadel che è un buon geometrino ma non un elemento insostituibile. Di titolari fissi in questa squadra non c’è nessuno, in certe partite – non domenica, però – nemmeno Toni. Vorrei dare almeno altre due partite a Bojinov anche se sono un estimatore di Pazzini che domenica ha segnato: in prospettiva Bojinov può davvero fare la differenza più di Pazzo – che vedo meglio come sostituto di Toni – ma ha bisogno di prendere fiducia. Domenica è partito un paio di volte palla al piede e mi ha fatto sobbalzare, poi tecnicamente mi pare davvero forte sotto porta.