Quante volte?
Inserito da admin il 4 Mar 2006 11:36 pm. Categoria: Attualità.
Quante volte nelle ultime ore state andando sul vostro sito di riferimento per avere notizie del piccolo Tommaso?
Io lo faccio almeno ogni ora e mezzo, per adesso inutilmente.
Ci sono cose che ti prendono allo stomaco, questa è una specie di Vermicino dilatata nel tempo, o almeno io la vivo così, con la stessa angoscia.
Domattina sarà la prima cosa che farò: leggere come stanno le cose e speriamo che la notte porti consiglio a queste bestie.
Marzo 5th, 2006 alle 09:56
Caro David, non offendiamo le bestie…. nessun animale si comporterebbe così, nessun animale sarebbe così crudele, nessun animale oserebbe essere così infame da far del male ad un cucciolo.
Spero che in occasione delle tue mille telecronache Tu possa dare la notizia della liberazione di Tommaso, per me, tifoso viola da più di trenta anni, sarebbe meglio di uno scudetto….
Marzo 5th, 2006 alle 10:49
Mamma mia che pena….. con una figlia + o – delal stessa età mi prende ancora di + l’angoscia……
Marzo 5th, 2006 alle 11:58
Un bambino è sempre una cosa preziosa da amare, da proteggere e da crescere; un bambino malato richiede ancora più amore, più impegno nella sua tutela e più fatica nel crescerlo. Non esistono parole per condannare un gesto così infame come allontanare un bambino dalla sua famiglia, dal suo ambiente, dalle sue sicurezze. Mi auguro che presto arriverà la notizia che è stato liberato perchè non ci sarà gioia in nessuna vittoria, sportiva e non, finchè questo piccolo cucciolo non farà ritorno in seno alla sua famiglia. Tutte le curve della serie A dovrebbero oggi avere uno striscione con scritto LIBERATE TOMMASO! Forse le bestie che hanno fatto questo gesto( e condivido l’idea che non ci sono animali tanto infami!)vedendo che tutti li condannano potrebbero rinsavire. Proviamoci e continuiamo a sperare e pregare.
Marzo 5th, 2006 alle 12:48
Ci sono vicende che non sono ben comprensibili.
Il rapimento del piccolo Tommaso è tra queste. Rapire un bambino da un punto di vista umano è un’abominio inaccettabile cui conseguono pene pesantissime specie nella malaugurata ipotesi che il piccolo Tommaso non dovesse farcela (ergastolo). Credo che presto dovremmo saperne di più. Tuttavia, occorre sottolineare che da un punto di vista criminale rapire un bambino di 17 mesi è un atto che si verifica solo in determinate ipotesi.
Orbene, l’ipotesi del riscatto mi è sembrata subito debole. Non solo per il denaro dei genitori, ma anche perché è assai pericoloso rapire un bambino così piccolo con tutte le cure di cui ha bisogno anche se fosse sano. Incomprensibile perché chiunque di quella famiglia poteva essere rapito. Quindi il piccolo era l’obiettivo premeditato del rapimento e non a scopo di estorsione.
Vedendo episodi simili nel passato, il rapimento di un bimbo ha avuto ipotesi ben chiare. Scopo punitivo: come avviene nella Mafia contro i parenti di pentiti. Scopo passionale come si ipotizza per la piccola bambina siciliana rapita dagli zingari cui sarebbe stata consegnata dalla “sorellastra” oppure scopo commerciale al fine di vendere il bimbo ad una coppia che non può averne (raro soprattutto perché lo stesso crimine può essere compiuto con bambini di altri paesi con rischi assai minori). Credo che gli inquirenti siano sulla pista delle prime due ipotesi.
Detto questo mi accodo alla speranza di GianMarco: sarebbe felicità pura che nella tua 1000^ radiocronaca annunciassi il liberamento…..
Marzo 5th, 2006 alle 15:00
Speriamo di avere buone notizie al più presto…
Marzo 5th, 2006 alle 17:32
Alla gioia della vittoria e all’emozione della tua cronaca purtroppo non si è aggiunta nessuna nuova. Speriamo che arrivi qualche buona notizia.
Marzo 6th, 2006 alle 13:01
E’ vero David la vittoria di ieri è offuscata dal dramma di Tommaso, e noi che non siamo giovanissimi ci ricordiamo di Vermicino.
Preghiamo tutti insieme e speriamo in Dio che la cosa si risolva per il meglio .
Marzo 6th, 2006 alle 14:08
Prego per un ravvedimento di chi lo ha rapito. Spero che abbiano qualcosa di umano…
Marzo 6th, 2006 alle 17:22
Caro David,
cosa stà succedendo alla nostra società, le brutte notizie che riguardano i bambini sono purtroppo sempre più numerose ed a questa di Tommaso vorrei aggiungerne un’altra, quella del piccolo Omar, maltrattato solo per colpa di un pianto inconsolabile. Forse piangeva perchè cercava un’pò di attenzioni (a proposito cosa ci faceva la madre in un Bar-senza voler naturalmente criminalizzare il locale ma solo capire perchè una madre non fosse con il suo piccolo). Sai la foto sui giornali del bimbo nel lettino di ospedale con il cannellino che lo tiene in vita, quella piccola e gracile schiena, mi ha ossessionato per giorni, e pur commovendomi non riuscivo a staccare gli occhi da quella immagine. Sono padre di un bimbo di dieci mesi e non ti nascondo la rabbia che ho dentro verso chi compie questi atti, trovando inconcepibile ed inumano accanirsi in questo modo contro chi non si può difendere ma al contrario è capace solo di sorrisi amore ed affetto, come solo i bambini possono fare.
Nell attesa di notizie migliori ti saluto affetuosamente.
Massimo
Marzo 6th, 2006 alle 18:10
Due cose infinite esistono in natura: l’universo e la stupidità umana.
Ma per quanto riguarda l’universo nutro ancora qualche dubbio.
( Albert Einstein )
Massimiliano.
Marzo 9th, 2006 alle 23:02
Come in Cina:un colpo alla nuca.fine
Marzo 13th, 2006 alle 15:29
il padre di Tommaso mi fa schifo!Che si vergogni…come può avere il coraggio un padre a tenere filmati pedopornografici con due figli a casa…?Che mondo…è inutile che ora cerchi giustificazioni…si può solo vergognare..Tommy resisti..siamo con te…by sedicenne..