Vergogna Juve
Inserito da admin il 19 Apr 2009 12:48 pm. Categoria: Fiorentina.
Se io fossi un tifoso della Juventus, oggi mi vergognerei di quello che è successo ieri sera, del “sei solo un negro di m….” urlato a squarciagola allo stadio a Balotelli.
Altro che i cento imbecilli viola di San Siro, qui erano migliaia.
E non venite a dire o scrivere che il ragazzo è insopportablie, perché non esiste giustificazione per il razzismo.
Mi aspetto la squalifica dell’Olimpico di Torino e se non arrivasse sarebbe una sconfitta per tutti.
Aprile 19th, 2009 alle 12:55
David lascia perdere, figuriamoci se gli fanno qualcosa a quelli li’.
Certo è anche vero che Balotelli un po’ se le va a cercare, ma cio’ non giustifica affatto i cori razzisti.
Staremo a vedere ora cosa succede, io credo che la passeranno liscia, al massimo una multina e via
Aprile 19th, 2009 alle 13:01
Non voglio, personalmente, tornare sull’argomento razzismo-stadio, ma la squalifica dell’olimpico scordatela! CIAO!
Aprile 19th, 2009 alle 13:15
però diciamo anche che non è un’esclusiva dei gobbi e gli stadi dove questo cose succedono sono più di quelli dove non succedono, solo che a volte i giornalisti sentono e altre no.
Aprile 19th, 2009 alle 13:28
condivido
Aprile 19th, 2009 alle 13:47
Non esiste alcun personaggio né afroamericano né indoeuropeo né latino che prende le infamate che prende lui.
Non ha rispetto di nessuno e quindi nessuno ha rispetto per lui.
Chi fa urla razziste è un idiota e lui è un altro idiota.
Lui inoltre ha più volte proferito frasi razziste, ricordando che “ha poco rispetto dei bianchi” e “per strada saluto più volentieri un nero che un bianco”.
Ad ogni azione corrisponde una reazione.
Sia lui che i razzisti sono dei poveri mentecatti.
Aprile 19th, 2009 alle 13:52
la squalifica dell’Olimpico?? Ma dai, David, mi sembra che tu sogni!!
La Juve non verrà penalizzata più di quanto sia stata penalizzata la Roma.
Invece ti sottopongo una domanda che spero tu giri a chi di competenza:
Dov’è finita la famosa regola stilata ad hoc che recita testualmente: “l’arbitro e gli ufficiali di gara in caso di cori razzisti nei confronti di un giocatore avversario sospendono la partita. In caso di reiterazione del comportamento sono tenuti a sospendere la stessa in maniera definitiva.”
Farina ieri sera aveva gli orecchi buoni per quanto avveniva in campo ma a quanto pare per quello fuori no.
Ora o interviene Collina, comminando una squalifica lunga a Farina, oppure è inutile fare le leggi e le regole.
Comunque anche se l’applicassero vuoi vedere che sono sempre le solite squadre a pagare?
Mi piacerebbe che tu mi rispondessi per sapere se porrete questo quesito a chi di competenza. Grazie. Ciao.
Aprile 19th, 2009 alle 16:03
David ma basta con queste storielle, tanto non cambia nulla!!! Qualche anno fà era stato deciso che in caso di striscioni ingiuriosi o cori razzisti la partita doveva essere sospesa….ma nel paese delle banane tutte le leggi non servono a nulla (bada bene che sono antirazzista!).
piuttosto una domanda sulla Fiorentina: se abbiamo uno dei migliori allenatori, se Corvino è un quasi fenomeni MA COME MAI SI GIOCA MALE DA MESI E I NOSTRI GIOCATORI FANNO RIDERE???????????????? L’udinese ha strameritato di vincere e tutti i discorsi di prandelli ..ora senza la coppa possiamo preparare le partite tutta la settimana..i giocatori sono motivati…MAH???? Certo in campo vanno i giocatori ma se giocano da ridere (anche se siamo quinti…) la colpa sicuramente è dei tifosi e della pioggia..!
Jovetic? Mah..io vedo venti giocatori della stessa età di serie A superiori -forse anche di più. Per ora Corvino mi ha deluso e prandelli a ruota. SABATO ULTIMO TRENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 19th, 2009 alle 16:21
Hai perfettamente ragione infatti dovevano urlare…”sei un UOMO di m…!!”
Aprile 19th, 2009 alle 16:56
VERGOGNA FIORENTINA!
ma che si può scendere in campo senza palle in questo modo? E non mi venite a dire del rigore perchè il primo tempo è stato un insulto alla gente che ha affrontato la trasferta per vedere questa porcheria.
Su violanews ci sono le pagelle dei (non)giocatori… ma ne manca una, quella di Prandelli a cui io do 3, perchè sbagliare tutte le occasioni per fare il saltino di qualità, vuol dire essere allenatori mediocri, vuol dire non saper dare le motivazioni giuste ai (non)giocatori, vuol dire non essere in grado di vincere qualcosa. Se non dovesse centrare la champions vorrei le sue dimissioni.
Se la centrasse, vorrei che da qui in avanti la Fiorentina e Prandelli ad inizio stagione indichino l’obbiettivo stagionale.
I questo modo ci potrebbe davvero essere una giusta valutazione del grande (per alcuni di voi ma non per me) tecnico di Orzinuovi.
Alessandro
Aprile 19th, 2009 alle 17:00
Io dico questo:
Perchè hanno offeso in questo modo Balotelli e non (per esempio) Vieria o Muntari (parlo dei migliaia non dei soliti 50 imbecilli che vi sono in tutti gli stadi)…?
Perchè?
Tutto nasce dal comportamento irritante e indisponente di Balotelli.
Balotelli è un giocatore che anche se fosse di carnagione bianca, gialla, verde o viola, sarebbe cmq insultato in qalche modo.
La gente vedendo il suo atteggiamento vuole insultarlo, e il primo insulto che gli viene in mente è urlargli “negro”. E il bello è che sono convinti che sia un’offesa.. è qui che emerge il razzismo. che più che razzismo è manacnza di rispetto che si tramuta in rabbia cieca e patetica.
E al di là del “negro”, insultare qualcuno anche se si è allo stadio lo trovo un atteggiamento veramente stupido e codardo.
Tutto parte dal comportamento indisponente di Balotelli però, è bene sottoilinearlo.
Non per giustificare quei ridicoli ma per sottolineare l’atteggiamento sbagliato e offensivo di Balotelli che se non si perdesse in queste sceneggiate diventerebbe molto probabilmente un giocatore strepitoso e continuo.
P.S.: Oggi s’è fatto schifo… Ed è tutta la stagione che si pratica un calcio obbrobrioso (anche se talvolta efficace dati i non pochi punti ottenuti).
Sabato voglio vedere finalmente giocare meglio della Roma oppure vincere! E’ tre anni che con la Roma (non col Real Madrid) si perde fuori e si pareggia (subendo il gioco avversario) in casa.. Ora basta!
Mister siamo con te sempre e comunque ma sabato tiriamo fuori le palle!!! (me lo concedi David?)
Aprile 19th, 2009 alle 17:09
MAI PIU’ ALMIRON IN CAMPO e scusa la divagazione.
tanto david alla juve un gli fanno nulla
il rigore alla roma e il rigore contro di noi… avete visto chi ci deve andare in champions… a parte che con una squadra cosi dove vuoi anda?????
Aprile 19th, 2009 alle 17:26
Tanto non gli faranno ninente, lo sappiamo già!
Finchè non cambieremo mentalità e non verranno applicate norme severe gli satdi saranno sempre pieni di gente che impunemente pensa di poter dare di ne… di zin… a questo e a quello solo perchè insopportabili o maleducati.
Aprile 19th, 2009 alle 17:40
Facciamo una scommessa David? una multa e via….altro che squalifica…è una tristezza unica però sarà cosi’
Aprile 19th, 2009 alle 17:56
… c’è da vergognarsi anche della Viola vista quest’oggi.
Aprile 19th, 2009 alle 18:21
David,sembra ci sia un’inchiesta in corso.Sarebbe veramente il caso di squalificare il campo.
Detto queesto,io sono anche scandalizzato per la ennesima prova senza onore ne orgoglio della banda Prandelli ,oramai,spero, al capolinea insieme al sig corvino.A parte il non gioco di tutto questo campionato,ci rendiamo conto dei vari kuzmanovic, bonazzoli,jovetic,dainelli ,vargas,almiron,zauri,comotto,etc, per non parlare di osvaldo?Questi,sborsando complessivamente decine di milioni di €,li ha presi il sig corvino che si pavoneggia ad ogni sua sortita con Mr x e Mr Y.Mi preoccupa il silenzio dell società. dovremmo imparare dal Chievo,cosa vuol dire onorare una maglia!
Aprile 19th, 2009 alle 18:24
perchè vergogna juve… caro david mi sembrerebbe più giusto titolare vergogna alcuni imbecilli tifosi juventus…
Aprile 19th, 2009 alle 18:29
GIUSTO…e aggiungerei vergogna viola….semplicemente ridicoli in quel di udine…e non si venga a parlare di un riogre per loro che c’era..e uno per far arrivare la rometta in champions….bisogna essere piu’ forti delle avversita’..e spero che mister x y e z siano dainelli almiron e kuzmanovic che si levino dai maroni se non ne han voglia….
Aprile 19th, 2009 alle 18:58
Ma a Torino bianconera si può tutto, sentiremo tanti discorsi e vedremo pochi fatti!
La Roma gioca male ma si prende i tre punti perchè è……la Roma!
Il rigore contro la Fiore ha demoralizzato la squadra più del dovuto per la consapevolezza che era inesistente!
Abbiamo giocato male e come avevo già sottolineato in altro post eravamo completamente senza la “emme”
Forza Fiore!
Aprile 19th, 2009 alle 19:09
Sono perfettamente d’accordo David. Ma non ci scommetterei un centesimo sulla squalifica… E comunque spero che prima o poi si possa parlare pure della “simpatia” di quel ragazzo. Non lo faccio adesso perchè il razzismo non ha e non deve mai avere giustificazioni. In altra sede però mi piacerebbe sapere la tua opinione sul perchè quello che accade a Balotelli non accade a Muntari o Maicon… Il razzismo è un crimine (e uso coscientemente una parola così forte), l’educazione invece è un valore. Oggi purtroppo dimenticato da parecchi…
Aprile 19th, 2009 alle 19:12
tutto vero e spero in una squalifica memorabile perchè è ora di finirla!!!!ma, per passare oltre mi spieghi questa dichiarazione di prandelli”Ci ha messo pressione la sconfitta del Genoa”ma ci prende per i fondelli o cosa?
Aprile 19th, 2009 alle 19:23
david, volevo fare i complimenti a chi dice che senza mutu e montolivo si gioca meglio!!!! che ne pensi?
Aprile 19th, 2009 alle 19:49
Aspetta & Spera:)……….
Aprile 19th, 2009 alle 20:29
concordo. anche se lo stesso discorso andrebbe fatto in casa nostra quando si è alzto il coro “sei uno zingaro”…
Aprile 19th, 2009 alle 20:55
perfettamente d’accordo,come quasi sempre!!a noi ci squalificherebbero il campo x cinque giornate. comunque bisognerebbe redarguire anche balotelli che fa jn…….are tutte le tifosere d’italia ; cio’ non toglie che certe frasi non vanno dette.
Aprile 19th, 2009 alle 21:26
queste sono cose da non tollerare che ci portano indietro di anni….spero solo che non succeda mai a firenze perchè mi farebbe vergognare di essere tifoso viola(anche se sentirlo in altri stadi mi fa vergognare lo stesso)comunque caro david non credere che venga preso qualche provvedimento….ricordati che è successo a TORINO… forse se la partita era torino inter allora la cosa sarebbe diversa……
ciao stefano.
Aprile 19th, 2009 alle 21:44
La squalifica dell’Olimpico te la puoi scordare…e aggiungi pure questa sconfitta morale a quella calcistica di oggi della quale credo tutti debbano sentirsi responsabili! …arbitraggio scandaloso a parte, perchè se è vero che abbiamo giocato male è anche vero che il rigore ingiusto ha avuto un peso non irrilevante sul morale dei nostri.
Abbiamo passato una settimana a parlare d’altro ed oggi dobbiamo tutti chiederci se questo clima di accuse, tensione, critica non abbia inciso sul morale dei giocatori. Ricordo che le sconfitte brutte di quest’annata ( Lecce e Palermo) sono arrivate dopo una settimana passata a parlare di altro! O vediamo se impariamo un po’.
Comunque David voglio raccontarti due perle:
la prima è che su un sito cosiddetto viola venerdì si è presentato l’arbitro di Udinese-Fiorentina ricordando che a Reggio Calabria ci aveva favorito negando alla Reggina 2 rigori!
La seconda è che il Direttore di un giornale fiorentino è intervenuto in una trasmissione dichiarando che Melo veniva espulso una giornata sì ed una no quando era all’Almeria, e sappiamo bene che è un falso clamoroso!
Ora se vogliamo male alla squadra continuiamo pure così ma dopo non ci lamentiamo se la domenica la risposta del campo è deludente. Per quanto ben pagati sono esseri umani ed hanno una psiche che non può essere continuamente messa alla prova. Consiglio di guardare i giornali di altre città ( Roma es.) per vedere come le squadre vengono difese a oltranza.
Speriamo che sabato l’arbitro sia neutrale altrimenti son dolori (oggi a Roma è successo di tutto!).
Un abbraccio viola
Lucia
Aprile 19th, 2009 alle 23:47
Squalifica a Torino?
Più facile che la Reggina vinca lo scudetto.
SFV
Aprile 20th, 2009 alle 06:39
Aridaje col razzismo……ma quanto piacerà ai media il “tutti insieme appassionatamente nel calderone della disinformazione ???? Ma come mai nessuno ha urlato niente di che a MUNTARI ???? Non ha forse lo stesso colore della pelle di Balotelli ??? Raccontiamo gli eventi per quello che sono, non per far si che siano strumentali a qualcos’altro, per pietà………questo povero paese sta andando alla tomba, grazie a questa pittoresca “maniera” di fare “informazione”………….
RISPOSTA
Se va alla deriva è per gente come te che giustifica i cori razzisti solo perché Balotelli è odioso come calciatore.
Fammi un piacere: esci dal blog, di gente della tua specie si può fare tranquillamente a meno.
Grazie
Aprile 20th, 2009 alle 07:35
squalificare il campo della juve è un favore,
in qualunque campo andrà a giocare avrà comunque più o meno gli stessi sostenitori…di m…a!!!
Aprile 20th, 2009 alle 11:13
Qui si parla tanto di squalifica del campo, ma se finisce tutto li’ serve a poco.
Certo in un paese ipocrita come il nostro se dici negro ti saltano addosso, perche’ e’ trendy essere antirazzisti da salotto.
Ci sta che gli squalifichino il campo, speriamo che sia l’INIZIO e non una cosa estemporanea.
Balotelli si prende puntualmente insulti in qualunque stadio d’italia non si capisce perche’ a torino debba essere squalificato il campo e da altre parti no.
Solo perche’ lo insultavano in tanti? Quindi deduco che se io singolarmente assumo atteggiamenti razzisti va bene ma se lo facciamo in 10 no? Non e’ che sarebbe meglio condannare un gesto a prescindere da quanti lo fanno?
Siccome anche i “tifosi” viola hanno ben pensato di offendere Balotelli allo stesso modo nella partita contro l’inter, perche’ non si sono levate proteste per farci squalificare il campo ma si e’ preso solo una multa? Perche’ si giocava fuori casa?
Benissimo, allora quale e’ la morale? Che la stessa offesa fatta dagli stessi tifosi cambia se e’ fatta a torino (o firenze) o a milano?
In pratica stiamo insegnando ai nostri figli il seguente teorema: a casa tua stai buono perche’ senno’ rischi, quando sei ospite dai pure di negro a balotelli tanto il massimo che rischi e’ una multa. Ottimo.
Se squalificano il campo ai gobbi lo scandalo non e’ la squalifica del campo, sacrosanta, e’ il messaggio che rischia di passare: in casa tua puoi offendere con cori razzisti se il numero di persone che urlano e’ inferiore a X. Fuori casa puoi offendere quanto e come ti pare.
Se si vuole risolvere il problema che si inizino a prendere provvedimenti seri SEMPRE.
Si inizi da subito con la juve, che si merita una pesante squalifica del campo, ma da domani non si tolleri piu’ nemmeno uno sporadico coro fatto da 10 deficienti fuori casa.
Aprile 20th, 2009 alle 11:26
Caro David,
C’e’ un detto che dice: ASPETTA E SPERA!!
Ma Tu credi davvero che squalifichino il campo alla signora???
Aprile 20th, 2009 alle 11:43
E allora, caro FiorentinoNero;
si squalifica anche Balotelli e lo si espelle, perché la gente razzista che dice le idiozie deve giustamente essere sanzionata; ma poi il lunedì ritorna a lavorare se c’ha culo oppure rimane a letto in cassa integrazione.
Mentre il signorino Balotelli, tanto vittima, spara idiozie di tutti i livelli sui bianchi e poi in campo, da vero professionista, non mostra rispetto a nessuno, né arbitro, né compagni, né avversari, né pubblico.
A volte rimango di stucco.
Nessuno vuol giustificare i razzisti, ma non si può passare sempre sopra al comportamento di questo esaltato privilegiato moccioso che non è altro.
Punire i razzisti sempre.
Punire i provocatori sempre.
Non mi sento di dire che chi infama i neri (tifosi gobbi) sia peggio di chi infama i bianchi (Balotelli più volte, basta leggersi le sue vecchie interviste, ripeto). Per me son imbecilli UGUALE.
Bisogna sforzarsi di informare per bene, sennò si distorce tutto. Qua sembra che Balotelli sia una vittima, quando questo comportamento gli serve da scudo per fare sempre quello che gli pare in campo!!!!!!!
Aprile 20th, 2009 alle 11:54
Concordo David,
Questo è veramente imperdonabile!
Ma sicuramente, se li perdonano, non è di certo una mia/nostra sconfitta…ma solo delle istituzione preposte.
Ciao
Marco CECINA
Aprile 20th, 2009 alle 12:29
Ghebbe il mio discorso riguarda l’atteggiamento delle istituzioni nei confronti di un fenomeno che puntualmente spunta fuori. Se ne discute per un po’ salvo poi lasciare tutto come prima.
Per quanto mi riguarda se si vuole fare qualcosa, che lo si faccia subito e senza tornare indietro.
Se invece si vuole punire la juve e non fare altro fino alla prossima volta (tra qualche mese) che capitera’ ancora in una partita importante, vorra’ dire che quando rileggero’ articoli che mi parlano di razzismo faro’ una risata e pensero’ che sono cose che succedono facendo spallucce. E non ne sarei certo felice.
Non ho una particolare avversione ideologica nei confronti del razzismo, non lo vedo piu’ ripugnante di altri atteggiamenti. Per quanto mi riguarda e’ ripugnante tanto quanto dire con disprezzo a qualcuno che e’ pelato o grasso o nano o handicappato o ebreo o omosessuale.
Tantomeno ho una avversione particolare per quelli che dicono negro, non vedo questa grossa differenza tra uno che dice terrone, uno che dice negro, uno che dice zingaro.
Sono convinto che se un giocatore come gilardino avesse detto che preferisce salutare uno del suo paese piuttosto che un napoletano o che preferisce salutare un cattolico piuttosto che un ebreo o un eterosessuale piuttosto che un omosessuale gli avrebbero gia’ dato squalifiche e multe. Magari avrebbero pure tirato fuori qualche legge per fargli un processo. Sicuramente non lo avrebbero chiamato piu’ in nazionale per un bel pezzo.
Vuoi che te la dica male? Ecco: BALOTELLI E’ NEGRO E QUINDI LUI PUO’, TU CHE STAI A GRASSINA NON PUOI.
E’ l’italia di oggi. Siccome per certa gente alcuni argomenti sono dogmi politico-culturali, certe cose non si possono dire perche’ cosi’ e’ stato inculcato nella testa del cittadino fin da piccolo.
Non ti puoi lamentare se balotelli si permette di essere il primo a fare ragionamenti razzisti rimanendo impunito, perche’ questo e’ frutto di 60 anni di lavaggio del cervello e di stupido e controproducente buonismo.
Speriamo che la gente inizi a svegliarsi, ma di sicuro l’atteggiamento di balotelli non giustifica ne i cori ne il lassismo del palazzo. Spero che inizino a far piazza pulita senza fare distinzioni perche’ sinceramente questi atteggiamenti da due pesi e due misure non fanno bene a nessuno.
Ci vuole il coraggio di squalificare un tesserato se ad un giornale ammette candidamente di essere un razzista e ci vuole lo stesso coraggio per squalificare il campo anche se urlano in 50 fuori casa.
Come vedi siamo abbastanza d’accordo, ma mi sembra che mezza italia non la pensi cosi’ perche’ e’ sempre pronta a difendere “il diverso” a prescindere, non rendendosi conto che il rispetto del prossimo lo si dimostra quando si trattano gli “altri” esattamente come tutti, senza fargli favori o accusarli ingiustamente.
Basterebbe valutare i fatti e le parole, ma per molti sembra sia un esercizio troppo complicato se davanti hai uno di colore.
Aprile 20th, 2009 alle 12:32
caro david uno nella vita raccoglie cio’ che semina. se poi vuoi vedere la differenza tra dare del negro…… o del figlio di donna poco buona, fai pure. resta il fatto che lui molto simpatico non e’
Aprile 20th, 2009 alle 14:17
Caro FiorentinoNero,
mi pare che il tuo post, più che una semplice risposta, sia un vero e proprio trattato!!
Bello, intelligente e ben scritto, sono assolutamente d’accordo, complimenti.
Aprile 20th, 2009 alle 15:34
Parla Gigi Simoni, un allenatore tra i più pacati.
Simoni ‘Balotelli manca sempre di rispetto’
16:12 del 20 aprile (calciomercato.com)
Gigi Simoni, ex tecnico dell’Inter, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Nel corso della partita di sabato sera non ho sentito un solo coro razzista nei confronti di Muntari. Per questo non credo che i fischi a Balotelli riguardino il colore della pelle. Piuttosto bisogna soffermarsi sugli atteggiamenti di questo ragazzo che molte volte sono riprovevoli. Quando sbaglia un calciatore con i suoi comportamenti, di conseguenza sbagliano anche le altre persone. E Balotelli deve smetterla, una volta per tutte, di provocare tutte le persone che lo circondano, dagli avversari ai compagni, dagli allenatori ai tifosi. Sono assolutamente d’accordo con Moratti e sulle esternazioni riguardo il razzismo, che va condannato in ogni sua forma. Ma Balotelli è il primo a mancare di rispetto con mezzucci e provocazioni. Le dichiarazioni di Ceccarini? In un certo senso fa piacere che a distanza di undici anni abbia rilevato il fallo di Iuliano. Ma ancora non riesco a spiegarmi come sia possibile che dopo tanto tempo non riesca a dire che si trattava di calcio di rigore. Sono undici anni che l’immagine del fallo su Ronaldo viene proposta in tutte le reti televisive, basta prenderci in giro: forse tra altri undici anni Ceccarini rilascerà altre dichiarazioni, magari ammettendo il rigore in nostro favore. Spero di poter vivere quel momento”.
Aprile 20th, 2009 alle 20:29
La cosa più vergognosa è che hanno fatto pure ricorso per le porte chiuse, non hanno proprio dignità..
Aprile 21st, 2009 alle 08:36
…invece noi, siamo la squadra “Fair-play” e facciamo ricorso perché un nostro tesserato ha spaccato la faccia ad un altro.
Aprile 21st, 2009 alle 15:31
…Ma ti sei dimenticato dei 12mila euero di multa che si sono beccati i nostri tifosi per cori razzisti contro balotelli.non guardare in casa d’altri,pensa ai nostri psudo tifosi,io mi vergogno di loro.