Mille
Ho capito che era una cosa veramente speciale quando (molto gentilmente) mi ha chiamato Stefano Prizio da Fiorentina.it per chiedermi notizie sulla mia millesima radiocronaca.
Siccome i rapporti con lui ultimamente non erano stati un granché, mi sono detto che forse, per una volta, mi potevo pure rilassare e godermi l’avvenimento.
Perché, e questa è una confessione in piena regola, io sono fatto così.
Cioè, sono fatto male.
Nel senso che penso sempre al dopo e mai al momento, in una sorta di frenetica rincorsa che, lo so benissimo, non mi porterà mai da nessuna parte.
Ma probabilmente è stata proprio questa inquietudine a farmi arrivare alle mille radiocronache, anche se dopo ogni campionato ho pensato: o mio Dio, queste sono state davvero le ultime.
Perché? Perché l’anno prossimo la Lega ci darà la caccia, la Rai ci farà senz’altro causa, la Fiorentina non ci venderà più i diritti e via a seguire in un crescendo di catastrofismo al cui confronto Cocciante e Leopardi erano proprio dei dilettanti.
Ho perseguitato fidanzate, mogli, amici e soprattutto il mio “fratello” Rinaldo Pieroni con queste paure, che solo da poco tempo si sono dileguate.
Strano, a pensarci ora, che abbia sempre pensato che l’eventuale stop alle mie radiocronache potesse dipendere solo da cause esterne.
E’ come se non avessi mai messo in dubbio il fatto io ci sarei stato.
Sempre e comunque, ed infatti negli unici due casi in cui mi si erano aperte prospettive professionali nazionali ho rinunciato in dieci secondi senza mai pentirmene.
Adesso, e lo dico con molto pudore, provo una sorta di dolce orgoglio per il numero di partite che sono riuscito a raccontare, partendo (ma sì diciamolo con una spruzzata di sana retorica) veramente da zero.
Se la Fiorentina mi darà una mano, domenica ci sarà da divertirsi.
Marzo 3rd, 2006 alle 21:55
Complimenti!!!! seguo spesso le tue telecronache e sentire la passione che ci metti nel commentare la viola sopratutto quando fa gol mi fa sentire come se fossi allo stadio immezzo al calore viola..
Una domanda secondaria: siccome seguo molto internet per quanto riguarda la Fiorentina, e fiorentina.it di Prizio è uno dei miei siti preferiti, volevo chiederti come mai, se non sono cose troppo personali, non vai molto daccordo col giornalista del sito.. mi dispiace sentire che due professionisti come voi, grandi tifosi viola, non si vedano di buon occhio..
RISPOSTA
Ma no, cose che vanno e vengono del nostro piccolo mondo.
Niente di particolarmente importante o irrimediabile, ciao
David
Marzo 3rd, 2006 alle 22:14
tanti complimenti!! e speriamo ce ne siano altre mille devo dirti che sei proprio bravo, mi piace proprio il tuo modo di fare giornalismo e le tue radiocronache sono formidabili, adesso sul tuo blog ti dimostri anche una persona molto inteligente (non che prima non lo pensassi). un unico appunto stasera ho sentito il pentasport ed è stata mandata in onda un intervista a cellino(mi pare) dove non si sentiva assolutamente niente equesto ho notato che capita ogni tanto. ma non controllate la qualità audio prima di mettere in onda? comunque il pentasport resta comunque la mia trasmissione radiofonica sportiva preferita e non posso che dirvi bravi
ciao e come sempre forza viola!!!
RISPOSTA
Vero, mi sono già arrabbiato.
Grazie,
David
Marzo 3rd, 2006 alle 22:26
caro David, seguire la viola con la tua radiocronaca emoziona sempre maggiormente che la visione diretta dalla televisione.abbiamo un progetto musicale sulla canzone tradizionale fiorentina e la ac.fiorentina che vorremmo farti ascoltare:pensi che sia possibile? auguri
Marzo 3rd, 2006 alle 22:31
Non riesco nemmeno ad immaginarla una radiocronaca senza di te David.
Spero proprio in un bello striscione tutto per te domenica al Franchi.
Champagne!!!!!! 🙂
Marzo 3rd, 2006 alle 22:57
Complimenti e grazie!
Non so chi in italia in per qualsiasi altra squadra di club possa contare tante telecronache!!!!
Fra tutte le 999 telecronache che hai fatto qual’è quella che ti ha fatto capire che per i tifosi viola alla radio la voce della fiorentina è e sarà David Guetta.
Marzo 3rd, 2006 alle 23:02
COMPLIMENTI, POTRESTI RIFARE SENTIRE I TUOI URLI STORICI TIPO IL GOL DI BATISTUTA A WEMBLEY, I GOL DI FANTINI NELLO SPAREGGIO, LA COPPA ITALIA VINTA A BERGAMO ECC. CIAO.
Marzo 3rd, 2006 alle 23:05
Complimenti David!!!
Ti auguro altre mille di queste…radiocronache, pensando a quel giorno in cui ti vidi entrare, giovanissimo e con una chioma riccioluta da invidia (non mia, fortunatamente!!)nello studio di Radio Blu impegnato nell’organizzare quel Pentasport che sarebbe divenuto il punto di riferimento di ogni tifoso di sangue…viola!!! Giù il cappello per il più appassionato, brillante, coinvolgente cantore di una parte importante della nostra vita….la nostra FIORENTINA!
Sempre presente, nel bene e, ohimé spesso, nel male, con poca razionalità ed equilibrio sì, ma con invidiabile passione.
Grazie David, anche perché con il tuo insostituibile apporto abbiamo costruito un altro grande tifoso viola…mio figlio Jimmy!
Un abbraccio a te e al mio caro amico Rinaldo……
Fabrizio Faber
Marzo 3rd, 2006 alle 23:42
Ciao David inanzitutto complimenti e altre mille di telecronache, sei la Voce della Fiorentina, unica e vera. Senti sono un fiorentino “emigrato” in Sardegna per motivi famigliari da quasi 2 anni, ho dovuto mettere Sky per poter vedere la nostra “viola”, anche se quando l’ho messo circa a dicembre 2004 è cominciato il momento buio, non ti dico quanto mi hanno preso in giro e che portavo sfiga. Fra una settimana c’è la partita quì a Cagliari e per me sarà veramente “pesante” metaforicamente.
Ti posso chiedere un’informazione? Quì che io sappia non c’è nessun viola club o gruppo, sto scoprendo tantissimi tifosi viola solamente dove abito io in un paese di 7000 anime siamo circa una 20 ( funziona a famiglie nel senso che il nonno era tifoso viola perchè era stato a Firenze, così il padre, così i figli ecc.), mi e ci farebbe piacere creare anche un gruppo, però non sappiamo come fare, ci puoi dare una mano? Mi puoi contattare sull’e-mail così ti lascio il cell. oppure prima della partita, come vuoi tu. Un grandissimo grazie, complimenti per il blog e naturalmente FORZA VIOLA
RISPOSTA
Mandami notizie utili per i tifosi viola, che chiedo a Pestuggia se può lanciare l’idea via inetrnet su violanews.com
Mi sembra la strada più semplice.
Un grazie affettuoso per gli auguri,
David
Marzo 4th, 2006 alle 00:04
complimenti davvero David.sei un grande. ti ascolto da anni e penso veramente che sei un punto di riferimento vero per tutti i tifosi.vedi David non tutti i tifosi possono permettersi di andare allo stadio. i motivi possono essere tanti. se posso David , ti vorrei chiedere due cose veloci. la prima é se secondo te abbiamo veramente la possibilità di arrivare nei primi quattro. e se saremo stati cosi grandi, che ruoli dovremmo coprire con grandi calciatori?. scusa David, approfitto per fare i complimenti al prof. Pestuggia, secondo me è un ottimo osservatore di gioco. sempre forza viola ciao.
Marzo 4th, 2006 alle 01:50
ciao David,
accidenti! fa impressione pensare di aver commentato mille partite della Fiorentina…Complimenti davvero! Io ne ho certamente sentite diverse di partite commentate da te e anche se potrebbe essere scontato ricordare la vittoria a wembley, devo dire che le prime che mi vengono in mente sono la vittoria della coppa Italia (2-0 a bergamo nella gara di ritorno) e il ritorno dello spareggio con il perugia. Il tuo grido “siamo in serie A” al fischio finale mi dette delle emozioni incredibili in un momento gia’ di per se’ magnifico
Domanda banale: quale e’ la partita che ricordi con piu’ affetto?
Ciao e grazie ancora
RISPOSTA
Grazie a te e a tutti coloro che mi hanno manifestato il loro affetto.
la partita che ricordo con maggiore tenerezza è la prima vittoria a Torino con la Juve. Stagione 84/85, sciopero Rai, reti di Cecconi e Passarella. Da bambino giocavo sempre questa partita (a Torino) e vincevamo noi (per 3 a 2) all’ultimo minuto…
Ciao
David
Marzo 4th, 2006 alle 08:35
Congratulazioni: c’è poco da aggiugere a quanto già scritto dagli altri, confermo tutto…
Ancora francamente mi sorprendo delle tue esultanze urlate e non posso fare a meno di sorridere: quando a fine dicembre avete trasmesso tutti i gol del 2005 ero in auto, e ti giuro che a sentire 1 dopo l’altro tutti quegli urli (tutti uguali ma assolutamente diversi l’uno dall’altro), mi stavo sganasciando dalle risate 8la gente nelle altre auto deve avermi creduto pazzo).
Mi spieghi una cosa riguardo ai diritti radiofonici? Più volte ti ho sentito dire che RadioBlu è la radio locale che in Italia paga di + x poter trasmettere le partite, mentre in altre regioni pagano molto meno, quando addirittura nulla: com’è possibile? Dipende dalla Fiorentina che è un’arpia, dal lassismo delle altre società, dall’allineamento nefasto dei pianeti?
Ciao, e altre 100 di queste
RISPOSTA
Potrei scrivere un trattato sui diritti radiofonici locali.
Dunque, ci sono società che non vendono a nessuno (Lazio, Roma, Juventus) per cui tu vai lì ed è come se non avessi comprato niente, sei costretto ad andare da clandestino, esattamente come ho fatto io per quindici anni.
Poi ci sono società (Lecce e Livorno) che hanno venduto ad una radio, ma altre fanno tutta la radiocronaca in trasferta ed in casa solo diciotto minuti, intervallando con commenti da studio o con opinionisti allo stadio e le società in questione ovviamente non possono fare niente.
Altre ancora (Siena e fino all’anno scorso Empoli, poi una delle due radio è fallita) che hanno trovato il modo migliore: fanno effettuare la radiocronaca a più radio, attraverso accordi tra loro.
Ci sono Milan e Inter a cui delle radio interessa poco o niente perché hanno i loro canali satellitari dove trasmettono la radiocronaca di Pellegatti per cui le radio che non hanno comprato i diritti trasmettono almeno il doppio dei diciotto minuti consentiti dalla Lega.
Ed infine ci siamo noi “normali” che paghiamo e abbiamo la reciprocità. La cifra media in Italia è di 30.000 Euro, noi sborsiamo più del doppio a causa della folle corsa al rialzo praticata da altre emittenti. Io spero che la Fiorentina trovi una soluzione per cui tutti pagano e tutti fanno la radiocronaca, anche perché alla Lega di questi pochi spiccioli interessa poco o niente. Quello che è certo è che, se non dovessimo più avere i diritti per le partite in casa, faremo tutte le trasferte, più un programma MOLTO particolare per le gare in casa.
Grazie, mille volte grazie per gli auguri,
David
Marzo 4th, 2006 alle 08:40
…OOOPPSSS!!!
Volevo scrivere “1000”!
Marzo 4th, 2006 alle 09:43
Residendo all’estero, le radiocronache del campionato le seguo sulla RAI attraverso il satellite. Certo che sentire un radiocronista che tifa con te é tutt’altra cosa!
Complimenti per il traguardo 1000 e non essere pessimista: l’Italia é pur sempre il Paese dove é possibile tutto ed il contrario di tutto.
Marzo 4th, 2006 alle 10:05
Mi unisco anch’io agli auguri di tutti, ma in realtà non so cosa dire, non voglio neanche pensare ad una radiocronaca senza la tua voce. E’ chiaro che oggi tutti sono buoni con te (ma dov’è piersilvio?), io voglio solo dirti che sei una voce amica…e basta. E, come sempre, buona cronaca e in bocca al lupo.
Marzo 4th, 2006 alle 10:25
Un pezzo, importante, della storia viola è anche tuo e della Radio con cui ti identifichiamo.
Ricordo tante radiocronache, una lontanissima (Anderlecht-Fiorentina) mi fece quasi piangere – che brutta figura… – molte invece sono state esaltanti.
Spesso in disaccordo con le tue opinioni, spero apprezzerai per questo ancor di più i complimenti.
Tante e tante radiocronache ci aspettano ancora.
Marco
Marzo 4th, 2006 alle 10:26
Io ascolto il Pentasport da una vita, adesso ascolto anche il programma di Prizio e Dell’Olio a Radio Fiesole, mi piacciono tutti e due. Più radio ci sono che parlano di Fiorentina e meglio e’. Auguri per le 1.000 emozioni che ci hai regalato.
Marzo 4th, 2006 alle 10:26
Auguri David per le 1000 radiocronache.
Ce la fai a farne altre 1000 ? Noi siamo pronti a sentirti !
RISPOSTA
Grazie a te a grazie a tutti!
Altre mille no, ma magari cinquecento sì, fossero anche solo in trasferta, in mezzo al pubblico…
Ciao,
David
Marzo 4th, 2006 alle 11:02
Auguri, complimenti, felicitazioni
1000 volte BRAVO
Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Marzo 4th, 2006 alle 11:03
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!
Spero in altre 1000 radiocronache!!!!!!! Sei unico!!!!!!!
Anche se ti posso sentire poche volte perchè o sono allo stadio o la guardo su sky.
Ti dico che ogni lunedì (o qualunque giorno dopo una partita) mi registro i gol raccontati da te…
SEI GRANDE!!!
Marzo 4th, 2006 alle 12:05
Complimenti sinceri caro David. Sei stato senza dubbio un compagno di viaggio essenziale per la nostra passione viola. Aspetto con ansia di rivivere vittorie importanti con il tuo commento entusiasmante.
Ammazza quanti complimenti!!!
Grande David!!! Alla faccia del Puccetti…. quanto mi sta antipatico!!!! Gli rode da morire!!
PS.: Mi ha fatto piacere leggere che tu stimi Mario Tenerani xchè anche io penso sia un giornalista in gamba. Anche Bucciantini a me sembra molto bravo. Spero tu riesca a portarlo a RadioBlu la radio dei numeri 1!!!
Marzo 4th, 2006 alle 12:19
La più bella…me la ricordo come fosse ieri.
Avrò avuto si e no 8-9 anni (oggi ne ho 23) ma non potrò mai dimenticare il gol di Fuser e la parata del rigore di Agostini da parte di Mareggini (o era Landucci?).
Quella è stata una delle Fiorentina-Juventus più belle in assoluto ma la tua apprensione e la gioia finale non me le posso scordare.
Ti prego David, ormai fai parte del pessato e del presente della viola, regalaci altre 1000 emozioni in futuro. In c… a coloro che vi vorrebbero veder morti!
…Attenti a voi…le armi in pugno!!!!
Marzo 4th, 2006 alle 12:28
Grazie infinite davide. tre cose mi fanno sentire a casa: la pizza di sartoni in via de’ cerchi dove andavo quando facevo forca la mattina a scuola; la cupola di Brunelleschi; e le radiocronache di guetta la domenica pomeriggio 🙂
Marzo 4th, 2006 alle 12:48
io dico che un traguardo come questo andrebbe festeggiato con tutta la tribù di radio blù, addetti ai lavori e ascoltatori, sarabbe una buona idea per conoscerci meglio.
P.S. assessore giani, firenze ha dato il fiorino d’oro a trapattoni, david non merita il microfono d’oro?
baci viola.
RISPOSTA
La verità? Ci avevo pensato, però poi mi sono detto di non esagerare.
Facciamo così: siccome ho detto più volte che il sogno sarebbe quello di trasmettere una certa radiocornaca, se dovesse accadere…
Ciao e grazie per la fedeltà di ascolto e…tutto il resto,
David
Marzo 4th, 2006 alle 13:06
Complimenti!
E in bocca al lupo per le prossime 1000!
Marzo 4th, 2006 alle 13:16
david guetta= radiocronache della fiorentina
non vedo altre equazione possibile
forza david sempre
Marzo 4th, 2006 alle 13:40
Fai bene ad essere orgoglioso, 1000 radiocronache sono un gran bel risultato professionale.
Non conosco i motivi dei tuoi attriti con Prizio, ma a me sembra una persona in gamba, sia come giornalista che come uomo… e poi il pezzo più bello per l’occasione l’hai scritto per fiorentina.t non per il tuo blog 😛
Marzo 4th, 2006 alle 13:43
Io, sembra strano, la radiocronaca che ricordo come fosse ieri fu l’ultima partita di una coppa europea giocata dalla Fiorentina. Dov’era, a Lilla?
Non mi ricordo manco il risultato ma solo che ero sulla A1 verso Bologna e proprio mentr’ero sul valico David disse “…chissà quand’è che potremo ritornare a vedere una partita della Fiorentina in Europa”. Frase perfetta, amara realistica e disperata, sintesi di un anno disgraziato e di una società pessima. Dopo pochi secondi ero a Roncobilaccio e cessò il segnale. Buffo ripensarci ora, che quel momento di tornare a giocare in Europa è molto molto vicino.
Marzo 4th, 2006 alle 14:18
Caro David anche io volevo unirmi ai tanti per farti tantissimi auguri per la tua millesima telecronaca e te ne auguro mille volte tante. Pero’ voglio dirti anche grazie, grazie perche’ le tue radiocronache, i tuoi commenti e i gol urlati danno carica anche per chi e’ allo stadio,ma soprattutto per chi e’ a casa per motivi di salute come tu rammenti sempre, perche vive con te il match, lo fa sentire partecipe e gli da’ magari un po’ serenita’. credimi io ho avuto esperienza, agli inizi delle tue radiocronache, con una persona cara che poi se ne andata, quando la domenica ti ascoltava era come se in quei 90 minuti dimenticasse i suoi dolori gioiva con te e con me per le vittorie della Fiore, e credimi io ti ho sempre considerato piu’che un semplice cronista un amico vero che mi e’ stato di aiuto in quei momenti, ecco per questo ti dico grazie di vero cuore. e ti prego continua cosi ricordando sempre quelle persone che soffrono dalle corsie degli ospedali, perche non e’ pura retorica.
Ciao david e ancora tantissimi auguri
Marzo 4th, 2006 alle 14:39
GRANDE GUETTA!
Marzo 4th, 2006 alle 14:46
Complimenti David e grazie. Mi suona strano anche solo dirlo, ma a dispetto dei grandi campioni, dei presidenti, delle vittorie stupende e delle sconfitte brucianti di questa mia quindicina d’anni di tifo Viola, sei tu quello che meglio rappresentata la Fiorentina per me. Ne sei sempre stato la voce, ormai non ne posso piu’ prescindere e ti impongo quando a casa di amici si puo’ anche vederla la Fiorentina: “Azzera l’audio e prendi lo stereo, che i’ Guetta porta bene!” Forza David preservati integre le corde vocali che questo e’ il ciclo buono, lo attendevamo da decenni… lo credo veramente… prima di quanto possiamo pensare sentiro’ gridare dalla tua voce quell’unica parola che non ho mai sentito e tu mai urlato, quell’unica parola da cucire sul petto, all’altezza del cuore, per un anno intero!
Marzo 4th, 2006 alle 15:03
TANTI AUGURI DAVID!!!PERCHE’ALTRE “1000” NO???!SU VIA SE GIOVANE!!!!!!!E NOI TIFOSI CI SA BISOGNO DI SENTIRE I TUOI GOOOOOOOOOOOL!!!NON MI DIMENTICHERO’ MAI QUANDO DICESTI:”VORREI VEDERE LE LASTRE DI MORFEO”(MISTER SIMPATIA)!O IN FIORENTINA-PRATO:”QUESTO E SIMPATICO COME IL FRATELLO”!!!! ALTRO KE PICCININI E TUTTI QUELLI DI SKY KE UN SE NE PO’SENTIRE UNO!!! “SOLO IL GUETTA,SOLO IL GUETTA”!!! CIAO E SEMPRE FORZA VIOLA!!!GOOOOOOOOL!!!GOOOOOOOOL!!!GOOOOOOOOL!!!
Marzo 4th, 2006 alle 15:45
1000 ed ancor di più 1000.
Il tuo nome deve andare di pari passo con quello dei nostri campioni, che in questi anni ci hanno fatto sognare o piangere di gioia, perchè per noi dove non potevamo arrivare fisicamente c’era e ci sarà sempre e solo la tua voce e la tua grinta…. vorrei che allo stadio chi non capendo aveva messo quell’ignobile striscione contro di te ne mettesse un altro per celebrare la tua splendida impresa, e poi sono anch’io daccordo chedovresti ricevere un premio da Firenze per il tuo lavoro….. io non ho l’opportunità ma perchè qualcuno non organizza una raccolta di firme per far avere alla nostra voce in viola un bel riconoscimento?
ancora un abbraccio e FORZA VIOLA
Marzo 4th, 2006 alle 16:23
Il regalo più bello che ho ricevuto quando nel lontano 95 mi sono sposato,sono stati i tuoi auguri in diretta prima dell’inizio di una delle tue mille radiocronache!!!! grazie ancora, e auguri di cuore per quello che hai fatto,speriamo comunque che nelle prossime “mille” tu ci possa raccontare anche di uno scudetto vinto a suon di gooooool,come solo te sai fare!!! Con affetto, Fabrizio di Viareggio
Marzo 4th, 2006 alle 16:44
In bocca al lupo!E grazie per la compagnia che ci fai quando gioca la Fiore
Marzo 4th, 2006 alle 16:44
Non ti faccio gli auguri, ma un GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO SI!!! 🙂
Speriamo di festeggiare tutti assieme ascoltando più volte il dolce grido…. GOOOOOLLLLL!!! Anche domenica, come sempre ti ascolterò più che volentieri sperando in una vittoria che sarebbe un’ottima ciliegina sulla torta delle 1000 radiocronache. Quanto al rifiuto di prospettive di lavoro a livello nazionale, non posso certo sapere se sarebbero state vantaggiose oppure no. È certo però che a livello Toscano sei una celebrità per i tifosi viola e non (anche i miei amici gobbi ti conoscono… e ti stimano, per cui fai un po’ te!!! 🙂 ).
P.S.: quanto all’articolo sulla Nazionale
di calcio concordo con te: trovo un’assurdità non tifare per l’italia alla pari di quei toscani non fiorentini che tifano per le strisciate… io non sono fiorentino (ma “toscanissimo”) e tifo assolutamente Viola e Italia!!!
AUGURI DI ALTRE 1000 RADIOCRONACHE!!!
Marzo 4th, 2006 alle 18:32
Complimenti David,
Spero che tu non interrompa mai le tue radiocronache per nessun motivo. Non potrei immaginarmi una nostra partita senza il tuo caloroso apporto! CIAO
Marzo 4th, 2006 alle 19:39
Caro David,
fare un salto sul tuo bellissimo blog è ormai diventato per me un appuntamento quotidiano.
Mai, però, fino ad oggi avevo scritto un commento. L’occasione delle tue prime 1000 radiocronache è, però, un evento troppo importante per non lasciarti un pensiero!
Sono talmente tanti anni che ti ascolto, che neanche mi ricordo di preciso quale è stata la prima volta. Non puoi immaginarti quante giornate di esaltazione, sofferenza e delusione ha regalato la tua voce a me e al mi’ babbo: GOOOL, GOOOOOL, GOOOOOOOOL….e la domenica aveva tutto un altro significato!
Senza dimenticare tutto il tuo gruppo: Saverio(bello l’articolo su violanews su di te), i’Ciuffi, Nick e tutti gli altri che fanno parte anche del mitico Pentasport.
Continua così David, non mollare: i tifosi viola hanno bisogno di sentire la tua voce (e soprattutto i tuoi urli!) ancora per tanti anni.
Ciao, grazie 1000 di tutto e ALE’ VIOLA!!!
Marzo 4th, 2006 alle 21:23
Ciao David! Ero un bambino, andavo alle elementari, c’era Fiorentina-Juventus, era l’anno della coppia Baggio-Borgonovo..era il 90°, Baggio batte un angolo, Borgonovo segna e la Fiorentina vince 2-1..mi ricordo che te mi sembravi davvero “grullo”: gol gol gol gol gol .. chissà quante volte l’hai gridato..da quella volta ti ho sempre seguito, almeno fino a che non ho iniziato a fare l’abbonamento, ma le trasferte caro David le seguo con te. Non ho mai avuto Sky, ne’ Stream, ma ti dirò, la radio ha un fascino che la tv se lo sogna. E poi col Guetta ci si diverte sempre!!
Marzo 4th, 2006 alle 22:33
Una radiocronaca della viola senza i GUETTA non è la solita partita sembra di sentirla alla rai.IN BOCCA AL LUPO
Marzo 4th, 2006 alle 22:45
Ho cominciato a seguire la Fiore su canale 48 e teleregione dalla fine degli anni 70, seguo le trasmissioni del Ciuffi sin da quando faceva la sigla che tirava il rigore verso una curva fiesole vuota con la maglia viola con l’alabarda. Poi pian piano ho scoperto radio blù e le tue urla. Non vedo l’ora di sentirti urlare: E’ FINITA SIAMO CAMPIONI D’ITALIA!!!! Quando lo urlerai? Nel frattempo un grosso in bocca al lupo per domenica e per il proseguo della tua carriera radiofonica! FORZA VIOLA!
Marzo 4th, 2006 alle 22:48
Quando si viene a Firenze (da Bolzano) a seguire la viola (e sono oramai 24 anni…) seguo sempre la partita ascoltando la tua radiocronaca. Tantissimi oramai i ricordi legati a episodi perloppiu’ rinverditi dal cd allegato al tuo libro. Uno dei piu’ vivi e’ relativo ad uno dei momenti piu’ importanti del passato piu’ recente: dopo lo spareggio di ritorno Fiorentina-Perugia il rientro in macchina verso nord in piena notte ascoltando, fin dove si riusciva a captare la frequenza di Radio Blu, la ripetizione a oltranza della registrazione del gol di Fantini che ci riportava al nostro posto nella massima serie! Congratulazioni, complimenti e un grazie per la passione che metti nel tuo lavoro. Alla prossima.
Marzo 4th, 2006 alle 23:29
Complimenti David te li faccio veramente di cuore………
N.B. Mi raccomando hai raggiunto, oltre alle 1000 radiocronache, anche una certa età, non credo ti possa permettere di continuare ad urlare così tanto… :-))
Scherzo ovviamente continua così sei grande
Marzo 5th, 2006 alle 00:38
Auguri David da uno che iniziò a seguire la Fiorentina di Galli, Lelj, Tendi …. Sai, a primavera porterò il mio bimbo allo stadio per la prima volta dove mio zio (che non c’è più) portò mio padre e mio padre (che presto non ci sarà più) me, a rodersi il fegato per i gol che sbagliava Desolati. Guarda, chiudo qui senza nanche farti gli auguri perché m’è preso un groppo alla gola ….
RISPOSTA
Lo hai fatto venire anche a me il groppo alla gola.
Un grazie e, soprattutto, un augurio,
David
Marzo 5th, 2006 alle 04:06
David,
Complimenti vivissimi da un tifoso viola che da ormai 8 anni vive all’estero, a Washington per la precisione. Ti seguo in streaming e leggo il tuo blog e cio` contribuisce a sentirmi piu` vicino a Firenze. Sei un grande!
Paolo
PS: Ero alle elementari con tuo fratello e mi ricordo ancora benissimo quando ci portasti Eraldo Pecci in classe!
RISPOSTA
Ciao Paolo, come va?
Eh sì, Pecci in classe fu un gran colpo, anche perché stavamo per vincere lo scudetto.
Grazie di quello che hai scritto, un abbraccio forte,
David
Marzo 5th, 2006 alle 08:36
Auguri David,ascolto sempre il pentasport e quando non vado in trasferta anche la radiocronaca del Guetta,ovviamente!Però ora facci un altra magia:Fai si che questi commenti si leggano a dovere che sono scritti cosi in minuscolo che ho perso tre decimi per leggerne uno!!Auguri di nuovo e forza violA;col siena non voglio perdere!!!!
RISPOSTA
Innanzitutto grazie anche a te Lorenzo. La magia me la suggeriscono gli esperti: dovresti andare sulla barra in tsta alla pagina, cliccare su VISUALIZZA e poi CARATTERE e scegliere MEDIO perché credo che tu abbia piccolo o molto piccolo. Prova e fammi sapere.
David
Marzo 5th, 2006 alle 09:29
Caro David ,anche se non ti conosco, tu sei stato per me un compagno di vita accomunato da una passione che tante volte ci ha fatto sfiorare il masochismo.Altre Mille di queste radiocronache continuando a pensare,a respirare,a vivere VIOLA.
Marzo 5th, 2006 alle 09:37
SENZA I’GUETTA UN C’E’ PARTITA !!!!!!!!!
Ho “solo” 20 anni, ma da quando ho iniziato a INTENDERE E VOLERE, e cioe più o meno a 6 anni, le tue radiocronache mi hanno stretto sempre di più alla nostra Fiorentina. Il mio babbo era cieco, e tifosissimo Viola, da anni ascoltava la partita alla radio, ma da quando sei entro tu, hai monopolizzato gli ascolti di casa! Lui mi ha trasmesso, oltre alla Fede in Dio, anche la “fede” viola, e sicuramente, ora che non c’è più, continuerà a fare il tifo per la Fiorentina e per David Guetta che è così importante per tutti i ciechi che tifano Viola.
Grazie davvero, dalla retrocessione del ’93 alle glorie future, sempre forza Viola e forza David!!!!!!!!
Marzo 5th, 2006 alle 10:58
Grande David…..ti seguo fin da quando ero piccolo…e lo sai… hai fatto radiocronache in condizioni precarie, in situazioni “disperate” e chi ha letto il tuo libro lo sa (bellissima la storia della famiglia che abitava davanti al Marassi 🙂 )
Ti seguo da quel Fiorentina-Juve 1-2 del 1986 (avevo 14 anni), c’era lo scipero della RAI e trovai questa radiocronaca per caso…poi sui gol pensai: “ma lui non è come quelli della RAI….lui esulta come me!!!!! Ma chi è questo “pazzo”?” 🙂
TI FACCIO TANTISSIMI AUGURI e ti dici che te lo meriti perchè hai veramente fatto tutto partendo da zero (e lo so bene 😉 )
però ora….ne vogliamo altre 1.000 (dai…se si va in Europa tutti gli anni e si va avanti…ce la puoi fare)
Marzo 5th, 2006 alle 11:36
Ciao David a mille auguri di cuore per questo traguardo importante!!!!!
Patrick e tutti gli amici de
Gli Incredibili “Viola Club Prato”
Marzo 5th, 2006 alle 11:44
Solo per dirti GRAZIE! Per errere stato sempre la voce del cuore di questa gloriosa maglia, per avermi dato le stesse emozioni forti in A come in C2; GRAZIE per non aver mai cambiato “maglia” come un vero capitano; GRAZIE per la tua enorme umanità. Con l’augurio che la numero mille sia bella come la 999a e anche di più!
Marzo 5th, 2006 alle 12:06
Grande David, complimenti.Continua cosi.Non scendere mai a compromessi con la Tua Coscienza.Hai tutta la nostra comprensione e stima.Un Rasennal.
Marzo 5th, 2006 alle 12:19
Ciao David, ti faccio i miei più sinceri auguri per questo giorno storico ed un augurio che ce ne siano altre ed altre ancora, la tua voce è mitica e ci fa vivere tantissime emozioni.
Marzo 5th, 2006 alle 14:58
Sto sentendo in questo momento (a 3 minuti dall’inizio della partita) tutti gli auguri che ti vengono fatti, mi unisco anch’io. Grazie di tutto!!
Marzo 5th, 2006 alle 16:55
… e ti scrivo per la terza volta in questo post!!!
Quale miglior festa per te di quella conclusa con il gol vittoria al 90esimo con quel tuo presentimento ricordando Borgonovo!
Viva il numero 1000, viva Pazzini, FORZA VIOLA!
VIVA DAVID GUETTA !!!
Marzo 5th, 2006 alle 18:15
Lo sai caro David cosa sono “MILLE” radiocronache:
Sono mille emozioni,
Sono mille fatiche,
Sono mille storie,
Sono mille leggende,
Sono mille volte ti ringrazio per quello che fai; grazie amico, anche se non ci conosciamo, perche’ è solo grazie a te che mia sorella (che hai salutato qualche domenica fa allo stadio) riesce a “vedere” nel suo buio la partita. Sono solo 90 minuti la domenica; quei pochi minuti che bastano a far vedere un po’ di colore viola a tutti i non vedenti che sono allo stadio e possono vivere le emozioni come coloro che vedono.
Non c’e’ modo per ringraziarti e augurarti altre 1000 radiocronache, con la viva speranza che nessuno ti dia la caccia perche’ senza il tuo lavoro il buio cadrebbe anche in quei pochi ma importanti minuti per qualsiasi tifoso viola.
Grazie di tutto.
Ciao Grande.
Marzo 5th, 2006 alle 18:22
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=38714
Sei ricordato in questo post.
Ciao e grazie
Marzo 6th, 2006 alle 13:39
1000 AUGURONI PER ALTRE 1000 RADIOCRONACHE VIOLA
auguri David
Pam
Marzo 6th, 2006 alle 19:25
Mille volte GRAZIE…….David!
Marzo 7th, 2006 alle 00:16
Complimenti per tutte le radiocronache, son veramente tante, e fatte bene!! non sentire più le tue radiocronache,sarebbe lo stesso dolore della perdita di 90° minuto!! no via, un mi ci fà pensare….
Marzo 8th, 2006 alle 10:30
Volevo farti davvero mille congratulazioni per il traguardo raggiunto. Mille telecronache sono davvero tante. al di la della polemica con le altre radio il prossimo traguardo che ti auguro è di poter continuare a commentare almeno fino a quando non si arriverà al terzo scudetto.
Ciao e congratulazioni.
Marzo 30th, 2006 alle 20:04
ciao David sei un grande!complimenti per le mille telecronache viola!grandissimo!!!!ci fai vivere mille emozioni!volevo chiederti c’è verso di trovare spezzoni di telecrona tua, tipo il momento di un gol!specialmente vecchie di quando c’èra i bati!se puoi farmelo trovare…..