Ricorso inevitabile
Inserito da admin il 14 Apr 2009 3:50 pm. Categoria: Fiorentina.
Che differenza ci sia tra il pugno di Bruno a Lerda nel 1993 (tre giornate) e quello di Melo a Lopez nel 2009 (cinque giornate) lo sa solo il Giudice Sportivo.
Tra l’altro mi pare che nel primo caso ci sia stata pure la premeditazione, visto che Bruno per sua stessa ammissione pensava di cazzottare Lerda già in campo, mentre Melo si è ritrovato contro Lopez e le sue offese all’improvviso.
Detto questo, Melo ha fatto una sciocchezza colossale ed un danno enorme alla Fiorentina e anche a se stesso perché non credo che in Brasile gradiscano molto.
Urge multa pesante al giocatore e ricorso immediato per abbassare di almeno due giornate la squalifica, anche se non ci spero troppo.
Aprile 14th, 2009 alle 15:58
la differenza è che Melo gioca nella Fiorentina!
Aprile 14th, 2009 alle 16:02
Io non farei neanche ricorso, ha sbagliato e paga le conseguenze; però complimenti anche a lopez, facile stuzzicare e quando c’è la reazione denunciare, che uomo!
Aprile 14th, 2009 alle 16:05
ma dei fatti di roma nessuno parla??
SCANDALOSO!!
MA PERCHE’ IL NUOVO STADIO NON SI FA NELLA CAPITALE VISTO CHE E’ TERRA FRANCA DOVE TUTTO PUO’ ACCADERE??
Aprile 14th, 2009 alle 16:06
Il colmo dei colmi potrebbe essere che a mexes riducono la squalifica e a melo no…
certo che è stato un bischero e poi scusa che figura ci farebbe la fiorentina facendo ricorso per uno che tira un cazzotto ad un avversario???
Aprile 14th, 2009 alle 16:07
meno male che felipe voleva diventare il capitano???
forza dainelli…
Aprile 14th, 2009 alle 16:10
concordo perfettamente con “andaluso”.Mentre mi preparo ad esultare per l’imminente tracollo romanista(che avverrà comunque,in campo e nel portafoglio,squalifiche viola o no)forse mi sono sfuggite le sollecite sanzioni che il sollecitissimo giudice sportivo avrà SENZA OMBRA DI DUBBIO comminato alle due società romane per il comportamento in campo(giocatori)e fuori(tifosi come sempre civilissimi)della loro gente…
Aprile 14th, 2009 alle 16:16
Avrei fatto la stessa cosa di Melo. Quando ci vuole ci vuole. Insopportabili i cagliaritani, che prima provocano, poi vanno a piangere in sala stampa perchè Melo gli ha stampato due pizze nel grugno. Peggio dei bambini piccini.
Aprile 14th, 2009 alle 16:18
Melo ha sbagliato e deve pagare.La Fiorentina ha instaurato il terzo tempo ed il fair play.Dobbiamo essere coerenti.Che poi in Italia ci siano 20 pesi e 2000 misure, é cosa nota e non la si scopre oggi.Chi é causa del suo mal ,pianga se stesso.Peccato davveero perche il buon Felipe Melo ci avrebbe fatto molto comodo.lopez ed il cagliari non meritano neppure un commento.
Aprile 14th, 2009 alle 16:20
Melo ha avuto una batosta ma era abbastanza inevitabile,si pensava 3 giornate ma il giudice ha calcato la mano .Speriamo che il ricorso le abbassi a tre.Comunque il giocatore ha un animo troppo irascibile,la provocazione non significa niente,anche in campo è troppo spesso incline alla rissa e allo scontro.Così ha fatto un bel danno alla squadra che si priva del suo apporto in piena corsa quarto posto.Il carattere ha il suo dannato peso per un giocatore,e lui sta creando problemi a sé stesso e alla squadra.Deve affinarsi e calmarsi,ma deve farlo in fretta,non si può aspettare sempre che un giocatore maturi,un po’ di autodisciplina serve a tutti!
Aprile 14th, 2009 alle 16:23
La differenza sta nel fatto che certi episodi si tollerano sempre meno e, men che meno, a Firenze, per esplicite direttive dei DV (vedi capitolo fair play). Davvero un’occasione mancata per un giocatore della Fiorentina che avrebbe dovuto resistere a qualsiasi provocazione facendo vedere che il fair play vero nasce in campo e prosegue anche nel tunnel. Ciò detto, mega-multone della società al giocatore da devolvere ai terremotati abruzzesi e rinunzia al ricorso.
Aprile 14th, 2009 alle 16:29
David mispieghi perchè la Roma anche stavolta è rimasta immune? Eppure dentro lo stadio si sono tirati delle cinghiate niente male, ci sono le immagini con feriti ed accoltellati
Aprile 14th, 2009 alle 16:31
Caro David, questa volta non mi trovi d’accardo : URGE GROSSISSIMA MULTA al giocatore e se dice qualcosa VENDERE ANCHE SUBITO!!! Non mi interessa neanche sapere se è stato provocato, se è stato colpito per primo..NIENTE di NIENTE! e SMETTIAMOLA CON QUESTE SCENEGGIATE DI MINUTO DI RACCOGLIMENTO DA PARTE DELLO SPORT: quale rispetto??? Ma avete visto le partite, quella di Firenze compresa??? Sono indecenti, imbecilli ed irrispettosi! Ma quale risorso, speriamo che trovino altre prove e che sia condannato per 8 giornate e non 5! E poi bisogna portare le famiglie allo Stadio per vedere questi idioti! Mi dispiace David, ma questa volta hai sbagliato. DURA CONDANNA PER QUESTI SIGNORI!
Ho letto di quando racconti dei regali per partecipare alle feste di noi tifosi idioti (le ho organizzate anche io e ne so qualcosa!). Ma basta, un pò di rispetto anche per noi stessi. Scusa e Forza Viola
Aprile 14th, 2009 alle 16:32
Ringrazio David per avermi ascoltato, e spero anche capito.
Ringrazio molto meno tutti quegli utenti che mi hanno infamato gratuitamente, approfittando della mia “assenza forzata”.
Detto questo parlo del post:
5 giornate non gliele avrei date, è vero. Gliene avrei date 10, perché uno che vince e che pensa alla Champions come dice lui se ne sta fermo con le mani.
Le dichiarazioni di Pasquale Bruno sono francamente deliranti, senza offesa per Bruno. Il buon Pasquale praticamente autorizza la violenza, macché siamo matti?
Paragonare una sentenza di 16 anni fa, francamente, non mi sembra giusto.
Roma è stata graziata per l’ennesima volta. Credo che sia perché si vuol preservare la città almeno fino alla finale di Champions. Dopo, con la Roma fuori dalla Champions e molti meno soldi (almeno spero), credo che cambierà la musica.
Aprile 14th, 2009 alle 16:45
Io mi vorrei accertare davvero su come sono andate le cose, non vorrei che succedesse come quando i ragazzi fanno i birboni a scuola, se la nomea è quella è sempre colpa sua! Felipe è stato un bischero in ogni caso, lui doveva lasciar perdere, ma questi son ragazzi che hanno vissuto un mondo difficile fino a qualche anno fa, dove era legge la forza, non ce lo dimentichiamo, se volevi farti le tue ragioni dovevi sgomitare e picchiare duro…..ma devono capire che qui non funziona così…comunque se è colpa sua che paghi, altrimenti facciamoci sentire. Lo scandalo secondo me è che Lopez non ha nessuna aggravante per aver picchiato il povero Almiron che sembra fosse andato a sincerarsi delle sue condizioni. Povero Almi! se si fosse chiamato Totti, Del Piero o Ibra a quest’ora Lopez sarebbe alla pubblica gogna….Altra cosa grave è che la tifoseria romanista resti sempre impunita…..questo vuol dire voler male al calcio e voler riportare gli stadi in un clima di terrore e non va assolutamente bene! Cari giornalisti, invece di fare il toto mister X propongo una indagine seria e documentata meticolosamente su quante volte le tifoserie delle grandi squadre negli ultimi anni sono state impunite per fatti così gravi….io saprei anche chi potrebbe fare un lavoro così preciso…
Aprile 14th, 2009 alle 17:04
David ti ricordo che questo e il giocatore più ammonito di tutta la seria a!
Se la societa esiste serve subito una mega multa! A me melo piace ma deve essere rimesso in riga! In campo picchia come un fabbro ed adesso l ha combinata davvero grossa!
Speriamo che donadel dia l anima in queste partite
Aprile 14th, 2009 alle 17:09
Perchè non sono state prese in considerazioni le provocazioni fatte a Melo in campo sia verbali che gestuali, tipo continui strusciamenti ai gioielli di famiglia dai vari Lopez e Conti junior ed inviti vari ad aspettarlo fuori? A fine gara Melo si faceva ampiamente i ..zi suoi era tutto finito. Ha sbagliato sicuramente, ma deve essere stato insultato pesantemente per reagire così.
Aprile 14th, 2009 alle 17:25
David, ti ricordo che Materazzi beccò 2 mesi e dico 2 di squalifica per il pugno a Cirillo.
Diciamo la verità, Melo è forte e qui non ci piove sopra, però a me sembra che questo col cervello non ci stia molto, se ti ricordi bene gli era già andata di lusso col Siena per la testata a non ricordo chi.
Siccome quando si parla di Fiorentina e Procura Federale, il lieto fine è solo un utopia, dato per scontato che il ricorso sià inutile, chiedo ai naviganti del blog e a tutti i tifosi in genere che questo è il momento di stringerci veramente intorno alla squadra tutta, compresi quei giocatori che avevate e avevo criticato anche io in passato.
Se pensiamo davvero di potercela ancora fare, mai come in questo momento di emergenza c’è bisogno di tutti e tutto.
Il gruppo è l’unica cosa che ci ha permesso ottenere risultati insperati, il gruppo sarà l’unica via per continuare a lottare per l’obbiettivo Champions.
Aprile 14th, 2009 alle 17:28
SONO D’ACCORDO CON DAVID. PERO’ QUESTO GIUDICE SPORTIVO E LA SUA DONZELLA NON HANNO PRESO DECISIONI SU QUANTO ACCADUTO A ROMA. SE I FATTI AVVENIVANO A FIRENZE AVREBBERO FATTO GIOCARE UNA PARTITA A PORTE CHIUSE O AVREBBERO INFLITTO UNA GIORNATA DI SQUALIFICA.-
PERSONALMENTE SONO CON FELIPE MELO, ANCHE SE ATTIRERO’ QUALCHE IMPROPERO DEI “BENPENSANTI”. MAI PORGERE L’ALTRA GUANCE MA DARLE SUBITO PER PRIMI.-
ALTRA COSA, MA MONTOLIVO GIOCA O HA AVUTO LA SQUALIFICA PER SOMMA DI AMMONIZIONI?
RISPOSTA
E’ squalificato per somma di ammonizioni, ciao
David
Aprile 14th, 2009 alle 17:41
credo on ci sia nemmeno da discuterci sopra. Ha sbagliato ed e’ giusto che paghi. Sicuramente non sara’ neanche l’ultima per e’ piuttosto irrascibile e aggressivo quindi facile preda dei provocatori.La sua assenza rilancera’ Donadel che e’ sembrato in crescita e magari senza la competizione di Melo ho fiducia che possa essere di grande aiuto al finale della Fiorentina. Se alla Roma non e’ stato sanzionato niente credo sia un ultimo tentativo per farla arrivare in Champions. E’ indubbiamente protetta e una sua mancata qualificazione per la prestigiosa coppa la costringerebbe a vendere parte dei suoi gioielli con totale ridimensionamento della squadra e delle ambizioni.
Aprile 14th, 2009 alle 17:47
David, io ho molti dubbi e tanti cattivi pensieri! Se uno come Jorgensen dice che Lopez ha aggredito ed ha avuto un comportamento inqualificabile, credo che Melo dovrebbe avere almeno una riduzione della pena rispetto al buon Lopez ( per il quale peraltro non ci vedo chiaro…magari è amico di Thiago Motta oppure lo stanno trattando Genoa o Roma o chi sa cosa).
Io comunque credo a Jorgensen e vorrei che la Società facesse ricorso.
Sulla linea morbida usata con le romane, tralascio o ci facciamo il sangue amaro.
Comunque sia la Fiorentina dà il meglio di sè nelle difficoltà quindi, più difficile di così!
Un abbraccio e Forza Viola sempre in barba a tutti i Tosel del mondo!
Lucia
Aprile 14th, 2009 alle 17:47
giusto così! queste sanzioni servono d’esempio per limitare questi episodi. e che felipe melo impari la lezione!
Aprile 14th, 2009 alle 17:53
Felipe ha sbagliato e giustamente deve pagare,sono però dell’opinione che non puoi dare le stesse giornate ad uno che aspetta l’arrivo dell’altro per offenderlo ed aggredirlo come ha fatto Lopez(si vede che Felipe entra tra gli ultimi nel sottopassaggio,ben dopo il cagliaritano)e a chi invece “cade” nel tranello…detto questo spero ci sia il ricorso e magari riducano a 3 le giornate.
A ROMA SI PUO TUTTO,E’ UFFICIALE!!!!
Aprile 14th, 2009 alle 18:03
prima di infamare il giocatore bisognerebbe sapere esattamente come sono andate le cose. a me sembra che lopez sia entrato prima di melo nel sottopasso, perchè c’era il terzo tempo; considerando poi che chi vince di solito non va a attaccare briga, mi sa che melo è stato aggredito o perlomeno provocato pesantemente. certo..era meglio se se la rifacevano con montolivo, però cinque giornate mi sembrano troppe! a materazzi gli dettero due mesi perchè non giocava nemmeno ed era abusivamente a bordocampo a rompere le pal.e a cirillo..mi sembra parecchio, parecchio peggio! poi, se non sbaglio, i cagliaritani ci hanno distrutto lo spogliatoio degli ospiti..cioè..quelli agitati erano loro! comunque decidetevi, se prima gli fate il coro “picchia per noi felipe melo”, la volta che lo fa un lo potete infamare..!
Aprile 14th, 2009 alle 18:04
Roma è zona franca e lo sara’ ancor di piu’ fino a Giugno,con i media inglesi che spingono per spostare la sede della finale Champions,multando,squalificando il campo si avvalla(ma non c’è ne bisogno)la tesi di sede insicura per una partita così prestigiosa.
Non mi piace commentare un episodio che non conosco nel dettaglio,dico solo che un tesserato viola se ha commesso questa idiozia,provocato o non,gli si prepara la valigia e lo si spedisce da qualche parte.
Il danno alla squadra e di immagine è gravissimo,aspettiamo pero’ di sentire Melo e la societa’.
Francamente non mi sembra il Melo della prima parte di stagione,possiamo farne a meno,vediamo di andare a prendere 3 punti a Udine se giocano come a Reggio non dovrebbe essere difficile.
Aprile 14th, 2009 alle 18:04
Molto francamente, Melo é quel che é, ma la Fiorentina, come società, ha fatto anche peggio… Io ero allo stadio, come molti di quelli che qui scrivono, ed ho visto che c’ era una tensione veramente alta, ed in campo se le erano promesse… Tutti l’ avevano capito. Allora mi chiedo : dove erano i dirigenti, dove erano gli accompagnatori, dove erano gli addetti ? Sul terreno di gioco ci sono 200 persone, fra fotografi, addetti vari, steward, e così via. Gli addetti della Fiorentina, quelli che dovrebbero ” prevenire ” i possibili problemi, magari prendere in consegna al termine della partita le teste calde come Felipe Melo, dove erano? In queste cose la società non é all’ altezza, quindi possono arrabbiarsi quanto vogliono, ma se in squadra si hanno delle teste di rapa… bisogna avere cervello anche per loro, e questo é mancato. Nella società attuale manca questo tipo di esperienza; non basta invocare il fairplay, bisogna lavorare per il fairplay, altrimenti quando c’ é da bastonare il professore, si bastona ancòra piu’ volentieri ! Simone
Aprile 14th, 2009 alle 18:13
Non è che Felipe se ne voglia andare da Firenze in tutti i modi? Ormai sono arrivato al punto che vedo marcio dovunque…
Peccato che il calcio moderno mi abbia portato a questa linea di pensiero.
Aprile 14th, 2009 alle 18:33
Sarà l’inflazione…
Lo scandalo sta piuttosto nel solito confronto in perdita con la capitale (volutamente minuscolo), dove per analoghe scorrettezze di giornate ne danno 3.
Detto questo, l’altleta di Cristo (volutamente maiuscolo) dovrebbe approfittare dell’assenza forzata dai campi di gioco per meditare sul significato delle parole contenute nel Vangelo secondo Luca 6,27-38: …”porgi l’altra guancia”…
Aprile 14th, 2009 alle 18:35
Ah, concordo in pieno col Post di Simone: la società avrebbe dovuto cercar di impedire un esito abbastanza scontato, vista la tensione in campo.
PS
Bentornato Ghebbe 🙂
Aprile 14th, 2009 alle 18:36
Scusate eh! Ma tutti a guardare Roma ecc.
Oramai si sà che Roma è zona franca e che Mexes sarà in campo contro di noi invece Felipone rivedrà il campo (Cesare permettendo) a Lecce.
Il problema non è questo.
Il problema è che Felipone è talmente ingenuo che basta offenderlo per far si che t’ammolli una pizza sonora da bravo esperto d’arti marziali.
Il problema è che, agli occhi di Diego Della Valle, Felipone è indifendibile e credo che sarà dato mandato a Corvino di venderlo.
E per me è giusto così, è inutile fare il terzo tempo e poi farsi prendere in giro perchè abbiamo un giocatore così.
Le provocazioni questi strapagati signori devono saperle incassare e non reagire come uno scaricatore (ubriaco) di porto!!
FELIPE MELO VENDESI…….
Aprile 14th, 2009 alle 18:47
Su Pasquale Bruno concordo pienamente! cattivissimo esempio le dichiarazioni che ha rilasciato (io l’ho sentito anche per radio) se si dice per scherzo fra amici al bar ha una risonanza ma sui media no, nemmeno per scherzo! E anche quello che ha detto di Dainelli è davvero offensivo e di cattivo gusto….fra colleghi professionisti un simile linguaggio non è ammissibile! Sarà che io son permalosa…..e come già avevo detto nel precedente commento accertiamoci di quello che è accaduto perchè col fatto che è fumino non ci si pone nemmeno il problema di approfondire la dinamica. Concordo con Lucia che dice che se Jorgensen ha rilasciato certe dichiarazioni un motivo ci sarà…..
Aprile 14th, 2009 alle 18:57
Per me multona e niente ricorso. Se sei professionista inghiotti il rospo e poi giochi NON reagisci e ti prendi la squalifica. C’è poco da giustificare.
Siccome sono anche maligno mi chiedo se col Brasile l’avrebbe mai fatto.
Felipe se non cambia registro diventa un altro “campione irrinunciabile” a cui rinuncio volentieri e non solo per l’episodio con Lopez, sia chiaro.
Aprile 14th, 2009 alle 19:10
Felipe, dal buon cristiano che è, che dedica a dio ogni successo sul campo di calcio, ha prontamente porto l’altra guancia….
Non so cosa sia successo là sotto, se sia stato provocato o meno ma per coerenza non posso che condannare l’episodio (così come ho condannato la testata di Zidane a quel simpaticone di Materazzi). Comunque sia il danno per la società è enorme, sia dal punto di vista tecnico sia per l’immagine, quindi ci vuole un bel multozzo per vedere se colpendo il portafoglio si arriva al cervello.
Mi pare un’ottima osservazione quella di Simone al post 25: ci vorrebbero degli accompagnatori per seguire i giocatori quando escono dal campo e direi pure delle telecamere nel tunnel e nei corridoi degli spogliatoi (io vedrei volentieri anche quello che succede dentro.. ma quello è un altro discorso! 🙂 )
Aprile 14th, 2009 alle 19:17
ragazzi melo ha sbagliato e non è la prima volta che succede, ricordate la testata non punita due domeniche fa ed i falli a ripetizione e molto “cattivi” che ogni domenica elargisce agli aversari?(se giocasse nella juve i nostri commenti quali sarebbero?)
questi giocatori, ed in particolare i brasiliani, ultimamente mi hanno veramente rotto le p…e, vizziati, ma cretedenti, corretti, ma violenti ecc…ecc….
al sig. melo, che non mi pare neanche maradona, consiglierei, viste anche le sue innumerevoli interviste in tal senso, di trovare altra casacca “più grande” da sputtanare, ricordandosi però di portarsi dietro compenso ad indenizzo societario di diversi ml. di euri.(in nazionale a fare il guappo e lasciare interviste “ad minchiam” ci è andato grazie alla viola).
di certi personaggi e giocatori la fiorentina deve farne a meno.
tanto melo più o melo meno…..
(siamo giustamente quinti perchè il genoa da tutto il campionato gioca il più bel calcio d’italia).
la società continui nella propria giustissima e sacrosanta battaglia per cambiare il calcio ed agisca di conseguenza senza pensare a ” ma agli altri hanno dato meno punizione….. in fondo io sono più correto di tizio…., ma caio ha fatto quello di brutto ed io no ecc. ecc. ecc.)
bisogna cambiare per cambiare anche il calcio, e di melo me ne frego.
P.S. questo soggetto ha fatto quello che ha fatto, me ne frego se provocato o no, mentre l’italia piangeva, e lui con noi avento fatto il minuto di raccoglimento prima del calcio d’inizio alla partita, (ah! gia è pure un rigoroso cattolico credente in dio, mah!!!!), per i morti del terribile terremoto in abruzzo!!!!!
sono disgustato!!!!
scusate.
Aprile 14th, 2009 alle 19:18
Un “ben tornato” al Ghebbe!
Concordo con chi dice che un professionista dovrebbe sapersi controllare maggiormente, ma non capisco come possa essere finita 5 a 5, le colpe non possono essere uguali (questo non significa che Melo sia nel giusto), poi se penso che a Roma non squallificano MAI il campo nemmeno se si accoltellano (ma la foto del maggiolone insaguinato a Ponte Milvio è vera?) penso che a Melo e Lopez non andrebbe dato niente.
Aprile 14th, 2009 alle 19:40
si … una volta c’era anche la pena di morte per alcuni reati… che si fa… si rimette in vigore per non far torto a nessuno?
le regole cambiano David.
Aprile 14th, 2009 alle 19:42
anche bruno giocava nella fiorentina..
Aprile 14th, 2009 alle 20:01
Saluti al BIRRAIO e a Shimon anche da parte mia.
Mi meraviglio di chi dice: “aspettate ad infamare visto che nessuno sa com’è andata”.
Diciamo pure il contrario, lo sappiamo tutti com’è andata, visto che il giudice nel suo referto ha speigato alla perfezione.
Chi inizia per primo non ha più o meno colpe di chi reagisce. Secondo me il provvedimento è più che corretto.
Aprile 14th, 2009 alle 20:35
Ribadisco il concetto, forse prima non sono stata chiara: anche io non avrei fatto ricorso ma, se Jorgensen fa quelle dichiarazioni, allora voglio vederci chiaro, Martin è una persona seria e se dice che Melo è stato aggredito allora io gli credo e non esiste nessun rappresentante della procura federale ( magari romanista o genoano!) che tenga, faccio ricorso e voglio le prove. Oppure vogliamo dire che è colpa di melo perchè tutti sanno che è fumino? La regola del “piscia a letto diranno che hai sudato” può andar bene con i bambini a scuola ma non certo quando è in ballo una qualificazione alla Champions e si sacrifica, guarda caso, la Fiorentina. E’ una cosa nuova, eh?
Aprile 14th, 2009 alle 21:01
Melo? Grande, Grosso e come si dice a Firenze Bischero… poteva risparmiarsela dato che i tre punti li avevamo portati noi a casa.
Aprile 14th, 2009 alle 21:01
Ma a nessuno è capitato mai di perdere le staffe? E’ vero tutto quello che dite bla bla bla giocatore viola bla bla bla giocatore della nazionale brasiliana bla bla bla………….. ma quando qualcuno ti fa girare i c…..i è dura stare fermi e zitti.
Ha sbagliato, ovvio!
Ma non esageriamo, a lui 5 giornate, a uno che stupra 5 giorni…vavia vavia……
Alessandro
Aprile 14th, 2009 alle 21:09
Giusta la squalifica, un giocatore professionista non deve reagire in quel modo alle provocazioni, soprattutto se è la sua squadra ad aver portato a casa la vittoria! Se fossi nella società, non farei neppure il ricorso (nessuno è indispensabile, neanche Mutu, figuriamoci Melo), anzi comminerei una multona a chi le ha provocato un danno così grande, sia sul piano sportivo che su quello dell’immagine. Per quanto riguarda i fatti del derby, non voglio neanche commentare, è una vergogna e basta… rimane solo la magra consolazione che l’anno prossimo al 99% i miei concittadini giallorossi la CL la vedranno col binocolo, dopo essersi peraltro gustati la finale 2008/09 in casa con qualcun altro a giocarsela!!!
Aprile 14th, 2009 alle 21:12
Che Melo non fosse uno “stinco di santo” lo avevo intuito diverse volte…ad esempio quel fallo da rosso diretto sul 1-0 contro il Siena, che poteva costarci caro, era uno di questi segnali inequivocabili. Il ragazzo si deve dare una calmata, e alla svelta.
Detto ciò…mi cheido come sia possibile che a Roma si accoltellino tifosi, si commettano atti di violenza, vengono trovati coltelli e perfino accette e…pluf! Il nulla più totale. Questa si che è una vergogna, non le 5 giornate a Melo. Queste se le merita. E fossi in ADV penserei a una multa doppia nel caso non si vada in Champions…perchè sicuramente sarebbe anche colpa sua.
Aprile 14th, 2009 alle 21:15
Io spero che la società lo stanghi.
Detto questo, aggiungo e chiedo:
ma come è possibile che tutto ciò che accade a Roma passi sotto traccia in questo modo?
E nessuno lo denuncia questo sistematico oscuramento dei fatti.
Nessuno di voi che fate il lavoro della cronaca se ne occupa o se ne vuole occupare?
Mi sembra veramente incredibile che questo signot Tosel possa far passare nel più assoluto silenzio quello che combina a favore delle romane.
avete contatti con fior di giornalisti di testate nazionali: nessuno di loro ha il coraggio di scrivere qualcosa?
Aprile 14th, 2009 alle 21:27
Sono nella tua stessa linea David, misura draconiana e calciopalazzinara.
Aprile 14th, 2009 alle 21:47
A prescindere dal fatto che Melo ha fatto una bischerata colossale, ma tanto David è inutile fare ricorso, si sa le cose come stanno, se si spera nella clemenza della Lega buonanotte ai sonatori.
Che Melo si tenga queste cinque giornate di squalifica, che paghi la multa che gli arriverà e zitto, così la prossima volta ci pensa due volte quel bischero.
Madonna bona, però tutti noi si pigliano
Aprile 14th, 2009 alle 21:56
Via subito. Donadel certe cose non le fa (oddio, lo ha fatto con il Pranda ma lì aveva ragione)
Aprile 14th, 2009 alle 22:03
nel 93 non mi ricordo di un bruno che giocava nella fiorentina
Aprile 14th, 2009 alle 22:18
Solo due parole. La squalifica di Melo di 5 giornate è assolutamente esagerata e figlia della retorica melensa anche dovuta all’Abruzzo, fatto grave che però nulla c’entra col calcio. Adesso guardiamo avanti, basta con queste storie. La “giornata della riflessione” ci ha fatto un bello scherzetto. Non voglio difendere Melo a oltranza, ma ripeto che la squalifica di 5 giornate è esagerata sia per lui che per Lopez. Non c’è nemmeno la prova tv, nessun video, niente. Adesso senza Mutu e Melo è difficile, ma Prandelli può farcela, ha superato tante difficoltà in passato e supererà anche questa. Forza Fiorentina. Il ricorso è OBBLIGATORIO.
Aprile 14th, 2009 alle 22:19
ho l’impressione che melo a firenze duri poco. perchè si diverte solo vincendo (almeno a me da questa sensazione) e non ha la pazienza di aspettare. infatti mi sembra giochi svogliato e nervoso…. e si vedono le conseguenze. spero di sbagliarmi.
Aprile 14th, 2009 alle 22:21
Lucia hai ragione io la penso come te….ma un ci considerano…..
Aprile 14th, 2009 alle 22:48
ora che si vuole accusare e cacciare il centrocampista più grintoso e secondo il più forte che abbiamo?
no ditemelo se siete autolesionisti….
censurare il gesto ok, ma da qui a dire che va venduto, che è una testa calda ce ne passa….
poi tuuti la domina a cantare PICCHIA PER NOI FELIPE MELO e ora tutti a fare i moralisti §(quello che poi ha tirato addirittura in ballo il terremoto…), cari i miei Savonarola sareicurioso di sapere come vi comportate nel privato, se siete sempre integerimi e calmi.
Si può sbagliare tutti vi è chiaro il concetto?
Aprile 14th, 2009 alle 23:54
Per me un giocatore che fa certe cose, nel sottopassaggio, per non essere visto, che sia per difesa o attacco, è un mediocre. Il sig. Felipe Melo sono due mesi che fa pena. Tutti a criticare Montolivo, ma come sempre a Firenze c’è chi ottenebra le menti solo con atteggiamenti arroganti. Felipe Melo ha giocato due soli grandi partite, a Genova e Bologna, poi tante buone partite e negli ultimi due mesi che dio ci liberi! Non si sta nell’Almerìa a 24 anni per caso. Potenzialmente è fortissimo, ma come diceva un mio vecchio allenatore, il giocatore è fatto di del 30 per cento di piedi, del 20 per cento di concentrazione e del 50 per cento di testa. Melo è un mezzo giocatore. Certi suoi atteggiamenti in campo a volte, sono imbarazzanti. Prendiamo 15 mln di euro a fine anno. Per me uno che a 8 giornate dalla fine prende 5 giornate di squalifica, nella mia squadra non rigioca. Niente ricorso poi! Per rispetto a chi si è sempre allenato e non ha mai giocato. Ora gioca chi corre e ha voglia! Se poi Melo è bravo in conferenza stampa e non è frustrante e deprimente come tanti altri suoi colleghi, quello è un altro discorso. E’un pappagallo!
Aprile 15th, 2009 alle 01:24
Melo non ha attenuanti. Questo non significa che lo giudico come uomo, ma il suo gesto è inaccettabile. E delle provocazioni che ha subito non me ne frega nulla. Non possono essere giustificazioni. se si inizia a dire “però è stato provocato” si va da poche parti a mio parere.
Sul discorso Roma:
Premetto che sono d’accordo con chi sostiene che la capitale è moolto preservata. E con essa soprattutto i tifosi.
Però mi pare che al signorino Mexes gli abbiano inflitto il massimo della pena. L’espulsione in campo è stata sacrosanta ma per quelle scaramucce reciproche ho visto molti venire solo ammoniti o cmq squalificati per non più di una giornata.
Aprile 15th, 2009 alle 06:23
Concordo con Fagotto: a Firenze (nel mondo?) si usano due pesi e due misure. Montolivo, a sentire certi tifosi, sembra la disgrazia della Fiorentina, a Melo si perdona tutto, a Kuz solo qualche piccola critica. Se non arriviamo quarti sarà colpa di sicuro di Riccardo…. vaia vaia vaia
Aprile 15th, 2009 alle 07:27
Alle romane come al solito non hanno fatto niente, accoltellati, fumogeni, cazzottate eppure hanno dato solo 3 giornate a Mexes. Lo so che mi darai del deficente, me lo prendo volentieri, ma spero che qualcuno cazzotti il giudice sportivo, ma non un cazzotto e via, almeno 1 mese all’ospedale. Fermo restando che Melo non ha nessuna scusante ed hanno fatto bene a squalificarlo.
Aprile 15th, 2009 alle 07:41
A me sembra una pena eccessiva… e mi vengono in mente strani pensieri come vennero a suo tempo a Dino Zoff…
Comunque difendo strenuamente il giocatore brasiliano e imploro la società di non dargli sanzioni ulteriori.
Chi ha giocato sà benissimo che il calcio non è fatto solo di giocatori dai piedi vellutati ma ha anche componenti di irruenza e determinazione atletica e mentale senza i quali, ad esempio con gattuso, il Milan e l’Italia non sarebbero diventati campioni del mondo!
Provo comunque la cosa con ottimismo: abbiamo un Donadel in gran spolvero e Melo potrà esserci utile nelle ultime, e fondamentali, partite del campionato con maggior freschezza atletica.
Ciao
Marco CECINA
Aprile 15th, 2009 alle 08:05
non intendo giustificare Melo, ma mi chiedo dove fossero i dirigenti accompagnatori di Cagliari e Fiorentina, e se tra i loro compiti non ci sia anche quello di prevenire questi episodi, mi spiego meglio:
possibile che nessun dirigente del cagliari abbia visto Lopez aspettare Melo e non lo abbia portato negli spogliatoi?
possibile che nessun dirigente viola abbia visto Lopez aspettare Melo ed abbia chiesto a Melo di rientrare dopo un pochino?
i compiti dei dirigenti accompagnatori sono solo di riempire le liste o c’è qualcos’altro da fare?
Aprile 15th, 2009 alle 08:10
David, scusa ma questa volta non sono d’accordo con te. Stiamo parlando di uno che ha tirato un cazzotto a un avversario…la squalifica è giusta anche nella sua entità (ahimè) e non ha molto senso confrontare il tutto con quanto successo 15-16 anni fa…altri tempi e soprattutto altro giudice sportivo.
La Fiorentina e noi tifosi (anche tu) se davvero crediamo al fair play non dovremmo neanche pensare al ricorso ma piuttosto a comminare al pugile brasiliano una bella mnulta salata!
Aprile 15th, 2009 alle 08:32
Da uomo posso anche comprendere la reazione di Melo. Il problema è che lui è un professionista lautamente stipendiato da una società sportiva. Quando veste la divisa sociale deve rispondere del suo comportamento non solo a se stesso ma anche alla società e alla tifoseria tutta. Quindi nessuna attenuante. Con quel cazzotto Il caro Melo si è di fatto messo fuori dal progetto DELLA VALLE.
MI ASPETTO CHE VENGA MESSO FUORI ROSA PER IL RESTO DEL CAMPIONATO, AGGREGATO ALLA PRIMAVERA E SUCCESSIVAMENTE VENDUTO AL MIGLIORE OFFERENTE.
POI COL RICAVATO PRENDERE LUCHO GONZALES.
A QUESTO PUNTO SE I DV VOGLIONO FARE RICORSO PER RIDURRE UNA SQUALIFICA FRANCAMENTE ESAGERATA, POSSONO FARLO
Dico una bischerata? Forse.
FORZA VIOLA, CIRANO
Aprile 15th, 2009 alle 08:38
Premesso che anche il signorino Bati menava come un fabbro nel sottopasso, celebre un cazzotto a Davids dopo un Fiorentina – Juve per far calmare il focoso olandese che picchiava spesso dentro fuori dal campo, io Melo non lo giustfico in nessun modo!!! Poi che per interesse societario si faccia ricorso quella è un’altra storia… Ora, come dice Beha, io mi chiedo come si possa aver scartato Thiago Motta a costo zero, il miglior centrocampista della serie A quest’anno, per motivi disciplinari, per prendere Melo a 8 milioni… Forse il secondo era stato richiesto anche da Prandelli, mentre Motta sarebbe stato un acquisto del solo Corvino? Secondo me si….
Aprile 15th, 2009 alle 09:06
Appena tutto si placa,lo darei ad una grande squadra,sarebbe contento e batterebbe il record di bobo vieri con 8 squadre diverse in 8 anni.A voglia a dire….questo è di fori
Aprile 15th, 2009 alle 09:10
CIRANO, la tua non è proprio una bischerata, anzi.
x dudi:
Thiago Motta è stato scartato per motivi fisici. Si era rotto il ginocchio per 2 anni di fila ed era stato giudicato “rotto”; sinceramente non so da chi. A dire il vero per questo motivo lo aveva scartato mezza Europa, Spagna intera compresa.
Ennesimo errore (anche se col senno di poi in questo caso è davvero troppo semplice) di una stagione che sta andando anche troppo bene, per quante idiozie siano state commesse.
Aprile 15th, 2009 alle 09:10
Vorrei fare alcune annotazioni:
1.Se vogliamo guardare la cosa nel suo complesso allora sarà bene partire dal fatto che già in campo si erano viste scintille e, conoscendo quanto sia fumino Melo, qualcuno avrebbe dovuto “prevenire” l’evento. Quindi la multa al giocatore ma anche agli accompagnatori che non sono stati attenti!
2.Ascoltiamo comunque il racconto di Jorgensen, persona di assoluta fiducia che merita il nostro rispetto ed è credibile, prima di formulare giudizi…poi magari scopriamo che Lopez è stato il primo a menare e Felipe si è solo difeso!
3.Visto che ci sono tanti che si “scandalizzano” credo che da ora in avanti il coro “Felipe Melo picchia per noi” sarà messo al bando…o mi sbaglio?
4.Una volta i tifosi viola prima difendevano la squadra, il giocatore, il tecnico etc…e poi andavano a vedere cos’era successo, ora molti fanno il contrario; forse la squadra avverte che la sua curva è un po’ meno innamorata?
5.La Società deve fare ricorso in ogni caso perchè 5 giornate sono troppe in ogni caso per un qualcosa accaduto lontano dagli occhi del pubblico senza nessun testimone credibile…perchè agli ispettori della Procura io credo molto meno che a Jorgensen!
Aprile 15th, 2009 alle 09:17
Se nello sport non esiste la legittima difesa, credo che ci sia poco da chiedere in fase di ricorso.
Melo passa per un violento ma non lo è, una persona che conosce bene le arti marziali ha nel 99 percento dei casi un controllo totale in queste situazioni, mi sembra strano che la situazione gli sia sfuggita di mano.
Ancora non abbiamo sentito la campana della Fiorentina, ci saranno delle sorprese.
Aprile 15th, 2009 alle 09:41
Beha, parla sempre a posteriori e così son buoni tutti, pure lui!
Thiago Motta evidentemente ha avuto problemi se sqaudre come Barcellona o Atletico lo hanno mollato e se in naz Brasiliana non c’è andato, ho sentito dire problemi + che altro caratteriali.
Infine cosa non secondaria so che lo stipendio di Motta è molto alto (non so xò la cifra esatta) e sappiamo bene che col nostro tetto ingaggi e con il nostr “equilibrio” è già stato un problema prendere il Gila e alzare lo stipendio a Mutu, quindi Motta era ed è un’operazione quasi impossbile.
Semmai ci sarebbe da ragionare sul famoso tetto ingaggi individuale.
Aprile 15th, 2009 alle 09:44
Personalmente sono assai felice per la riabilitazione di Ghebbe, pur non conoscendolo di persona. Credo che qualcuno abbia esagerato nell’infamarlo. Non conosco i motivi della sua temporanea esclusione ma non ho mai letto interventi con offese da parte sua.
Se, poi, il tenutario del blog si è visto costretto, in alcune occasioni, a censurare alcuni suoi interventi mi spiace.
Di sicuro è uno di coloro i quali spiegano sempre i motivi dei loro convincimenti anche quando questi ultimi possono apparire fuori dal comune pensiero.
Per di più detti concetti vengono quasi sempre espressi da Ghebbe in ottimo italiano, il che non guasta.
Io stesso amo probabilmente un tipo di calcio diverso dal suo ma dal punto di vista tattico e tecnico raramente dice sciocchezze.
Può darsi che i toni di alcuni suoi interventi sembrino provocatori ma preferisco uno come lui a chi sostiene che il tifoso debba amare la squadra a prescindere e debba vivere di assiomi, che Prandelli è bravo e non può essere criticato che Mutu è decisivo sempre (balla colossale)…ecc.
Bentornato Ghebbe…
Aprile 15th, 2009 alle 10:02
PICCHIA X NOI FELIPE MELO!!!!!
Aprile 15th, 2009 alle 10:15
Ho un sogno ..david guetta che all’ultima giornata dopo aver vinto 3-1 col milan ed essere arrivati terzi , col genoa quarto e milan quinto e fuori dalla champion’s..be david intervista galliani e alla fine della chiaccherata amichevole gli rifila una testata facendolo stramazzare a terra dicendogli…” a volte capita “….( frase detta da zio fester all’indomani della parata di zauri su jorgensen lazio – fiorentina 1-1 2004/2005..chi vuol capire capisca…)
Aprile 15th, 2009 alle 10:16
..naturalmente ..”leggermente contuso” il galliani..per carita’..certe volte mi sembra pure simpatico….
Aprile 15th, 2009 alle 10:21
David, mi permetto di non essere d’accordo con te.
Mi intendo un pò di Giustizia Sportiva e ti dico che nelle nuove carte federali (quindi nuove anche rispetto al fatto di Bruno) si parla chiaro della condotta violenta che porta ad una squalifica minima di 3 giornate e di 5 se c’è particolare violenza (con lesioni).
Ti riporto parte dell.art.19 comma 4.
4. Ai calciatori responsabili delle infrazioni di seguito indicate, commesse in occasione o durante la gara, è
inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica:
b) per tre giornate o a tempo determinato in caso di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti.
c) per cinque giornate o a tempo determinato in caso di particolare gravità della condotta violenta di cui alla
lett. b).
Lorenzo
Aprile 15th, 2009 alle 10:31
Gli si canta per una stagione “Felipe Melo picchia per noi” e poi quando, provocato, lo fa, ecco tutto l’esercito dei puritani pronto a saltar su ed a scandalizzarsi. Io non gli darei la medaglia, ma, senza essere stati presenti ed aver visto come è andata non me la sento davvero di condannare come fanno tanti. C’erano state già scintille in campo e già è abbastanza strano che, sapendolo, i rispettivi dirigenti non si siano attivati per evitare “contatti pericolosi”. Comunque sia la Fiorentina, per quella sceneggiata del fair play, è rientrata negli spogliatoi almeno un paio di minuti dopo, quindi che Lopez abbia aspettato Melo e non viceversa è quasi matematico. Jorgensen dice che il brasiliano è stato offeso pesantemente e del danese mi fido. Ora in questo quadro, se, rientrando negli spogliatoi mi ritrovo un esagitato che mi salta addosso vomitando ingiurie e col rischio che mi arrivi anche qualcos’altro, io gli avvento due cazzotti nel muso…beh, credo di fare il mio. Stando ad una tastiera posso anche dire che avrei dovuto trattenermi, andar più in là, pensare alla Champions e tutto quello che vi pare, ma vorrei vederci lì tutti quelli che lo dicono per vedere quello che avrebbero fatto. Quindi basta con le ipocrisie da tastiera, verificare i fatti e, se sono andati come sopra, il che è molto probabile, fare ricorso sì e vociare forte!
Aprile 15th, 2009 alle 10:31
la differenza tra Bruno e Melo è che il codice di giustizia sportiva è nel frattempo cambiato: prima non c’erano delle pene minime oggi sì, l’articolo citato dal provvedimento di Tosel prevede un minimo di tre giornate per una condotta violenta, cinque (di minimo) se vi sono conseguenze lesive.
Resta il fatto che la norma è in vigore da cinque anni ed è la prima volta che viene applicata in serie A (nei dilettanti quasi tutte le settimane).
Ciao e forza viola.
Aprile 15th, 2009 alle 10:34
@Lucia:
punto 1) sono d’accordo ma la multa agli accompagnatori mi sembra eccessiva… non siamo mica all’asilo che bisogna accompagnare i bambini per mano
punto 2) se anche si fosse difeso, direi che ha usato un eccesso di legittima difesa visto che i punti li hanno messi a quell’altro
punto 3) il coro “picchia per noi” è una metafora… se no Bati che doveva fare, tirare fuori un mitra e sparare sul serio?
punto 4) secondo me i tifosi, dopo la batosta avuta dalla gestione Cecchi Gori, mettono al primo posto la Fiorentina… dopo vengono i giocatori (vedi vicenda Mutu: secondo me lui quest’estate si aspettava una sollevazione popolare a suo favore e invece si è trovato solo)
punto 5) mi fido di quello che farà la società
Arrivedecci, rivedecci, rivedecci (M. Ciuffi)
Aprile 15th, 2009 alle 10:52
Io voglio fare un’altra riflessione, ma secondo te David, come mai i cagliaritani ci hanno messo tutto quell’ardore in campo? Sembrava fosse l’ultima di campionato e che solo vincendo si sarebbero salvati! Non c’è qualcosa di “anomalo”? Poi tornando allo scontro, sambra strano che in campo prima abbiano picchiato come fabbri e fuori si siano anche “arrabbiati”! Mah… Comunque sia multato Melo, dobbiamo far ricorso e recuperarlo per almeno un paio di partite, tanto il ricorso lo fanno sempre tutti!
Un saluto e forza Vargas!!!
Aprile 15th, 2009 alle 10:55
Vorrei sapere perchè ogni partita della Viola diventa una Stalingrado…è dalla partita col Genoa che c’è un clima di guerra quando giochiamo.SFV
Aprile 15th, 2009 alle 11:08
E’ tornato anche ì Ghebbe….meno male !!!
Quoto integralmente il suo pensiero sull’affaire Melo e quindi mi auguro che la società prenda severi provvedimenti tenuto conto che lui stesso tralaltro si professa un seguace di Gesù !! Se l’era un seguace di satana lo stroncava in due ??? Mah !
P.S. Oh Ghebbe, non frequentare troppo i siti romanisti, un vorrei che tu ti romanizzassi !!!
Aprile 15th, 2009 alle 11:19
Mi dispiace David, ma non sono d’accordo. La Fiorentina sta costruendo l’immagine attraverso l’introduzione del terzo tempo e del fair play. Melo con quel pugno ha distrutto, oltre al viso di Lopez, anni di lavoro della società. Quindi maxi multa a Melo, niente ricorso e scuse pubbliche da parte di Melo al Cagliari, a Lopez e alla Fiorentina.
Aprile 15th, 2009 alle 11:23
Ora, che i didirigenti accompagnatori siano anche guardie del corpo, lo apprendo adesso.
Ma avete mai giocato a calcio ?
Lo sapete quante volte accade che se le promettono all’uscita dal campo, sià che si vinca o si perda, senza che lo sappia qualcuno ?
Melo e Lopez se le erano promesse e nessuno dei due ha pensato minimamente alle conseguenze che ne sarebbero scaturite, quindi squalifica giustissima anche se troppo pesante.
Sul coro ” Melo picchia per noi “, è chiaro che è fatto in maniera ironica e solo per sottolineare la grinta che il giocatore mette in campo nei contrasti, proprio come quando riguardava il grande Beppe Iachini.
La differenza sta nel fatto che Iachini picchiava con intelligenza tattica e senza mai oltrpassare la soglia che divide il furore agonistico dalla violenza, Melo invecie ….Bo?
Che è colpa nostra, se ha fatto quel gesto ?
Che ha 10 anni per non capire il significato del coro ?
Ma..!?!
Aprile 15th, 2009 alle 11:25
Ricorso??
perché giocare in 11 nelle prossime 5 partite ci danneggera’?
Aprile 15th, 2009 alle 11:26
fare tutto il possibile per ridurre la squalifica. poi vendere. se la società tiene veramente a quello che ha fatto in questi anni, non ci sono alternative. tra l’altro sabato pareva passeggiasse…
Aprile 15th, 2009 alle 11:38
E’ inutile fare accostamenti con il passato. Il presente è la Fiorentina dei Della Valle con il fair play ed il terzo tempo. Melo ha sbagliato alla grande ed è giusto che paghi la squalifica ed una bella multa dalla società!!
Per favore un pò di coerenza non guasterebbe.
Comunque senza Melo abbiamo vinto a Bergamo o no???
Aprile 15th, 2009 alle 11:41
Va bene essere riconoscenti a vita ai DV, e lo sarò sempre anche io, ma non fasciamoci il capo con questo c…. di fairplay per ogni caccola che ci leviamo. Melo ha sbagliato ma nel calcio può capitare una cosa del genere, e condannare Felipe serve solo ad allontanare il miglior centrocampista che abbiamo.
Ricorrere perchè 5 giornate sono troppe e perchè ricorrono tutte. Giuste 3 giornate! Il carattere del giocatore si è capito che è questo e un episodio può capitare, ma ricordatevi che è il solito carattere che gli fa fare la differenza in campo, perchè i piedi sono buoni ma non ottimi. Ci vuole il suo carattere per vincere… è il nostro Gattuso, il nostro Vieira, il nostro Mascherano. Giocatori fondamentali per le loro squadre pur essendo di piedi meno nobili di altri. E questo tipo di giocatori sono soggetti a tali cose, a tali comportamenti, ma sono fondamentali per vincere!
Ha sbagliato e ha scelto un momento veramente brutto, ma non crocefiggetelo, il cervello dei giocatori è quello che è, ma in campo ci farà comodo in futuro! Ricorrere e sperare che ci riducano la squalifica a tree giornate!!! Come giusto che sia! Che siamo diventati femminucce, andate a vedere il golf!!!
PICCHIA PER NOI FELIPE MELO!
PICCHIA PER NOI FELIPE MELO!
Aprile 15th, 2009 alle 11:53
Felipe ha sbagliato e pagherà. Ma resta uno dei migliori centrocampisti del campionato!
ai tifosi da tastiera che invocano la cessione del brasiliano in nome del terzo tempo e del fair play dico di darsi all’hockey… anzi meglio il curling….
Aprile 15th, 2009 alle 11:56
x Alessio R.:
il tuo commento è fin troppo gentile nei miei confronti, ti ringrazio moltissimo. Mi auguro che per questa tua “dichiarazione d’amore” nei miei confronti tu non diventi bersaglio di qualche utente. Sappi che avrei scritto lo stesso nei tuoi confronti. Grazie di nuovo. Probabilmente io avevo esagerato in qualche commento, probabilmente si poteva fare diversamente. Finita qui, e mi auguro sia servito per guadagnarmi almeno uno spicciolo di stima da parte di David.
x goderiger:
Scrivo solo in un forum romanista. Ci sono utenti molto “caldi”, iniziai per gioco, quando sembrava che si prendessero Mutu, e io festeggiavo con loro. Poi sono riuscito a rimanere, con la mia foto di Corvino. Devo dire che se fossero tutti come loro, Roma sarebbe un’altra città. Purtroppo però non è così.
Vorrei aggiungere solo una cosa.
Ma cosa c’entra il coro “PICCHIA PER NOI FELIPE MELO”?
E’ ovvio che sia soltanto un coro, che tra l’altro si riferisce soltanto al campo. Nessuno vuol mettere in croce Felipe, è chiaro che chi sbaglia paghi però. Si può sbagliare ma ad aprile, con 7 partite fondamentali davanti, dopo tante interviste demenziali e numerose partite da “WANTED” (anche se spesso ha giocato cn le infiltrazioni) è chiaro che errori così si pagano anche molto caro. Almeno spero.
Mi auguro vivamente che non ci sia ricorso, ci siano le scuse, ci sia una megamulta.
Con questa genialata però almeno domenica avremo tutto il centrocampo nel proprio ruolo senza giocatori fuori ruolo (tipo Kuz a sinsitra).
Aprile 15th, 2009 alle 12:03
Caro david…io non vi capisco voi giornalisti…io ero allo stadio e ho visto e come me gli altri 30000 che Lopez e Melo se le sono promesse con gesti eloquenti all’uscita….e come me anche gli “accompagnatori” delle due squadre e invece di “accompagnarli negli spogliatoi per strade diverse li hanno lasciati fare!
Basta giustificare certi comportamenti bambineschi di due superpagati professionisti. capisco che certe cose possono succedere ai tornei arci o terza categoria ma in serie a no!
Spero vivamente che la società multi pesantemente sia melo sia i i cosidetti “dirigenti accompagnatori”
Aprile 15th, 2009 alle 12:08
Felipe Melo ha sbagliato, le mani si tengono in tasca! Detto questo vorrei sapere perchè il Cagliari ha giocato con una determinazione fuori dal normale,visto che a detta di tutti,non aveva niente da perdere( e quindi niente da guadagnare).Bisogna essere più furbi,appena facciamo qualcosa noi ci stangano sempre!
Aprile 15th, 2009 alle 12:13
Leggete il racconto dei fatti sull’Unione Sarda…Loro difendono il loro angioletto Lopez e noi non pensiamo neppure che sia giusto ascoltare Jorgensen, che era lì, prima di esprimere giudizi! Abbiamo troppa fretta di giudicare, di tagliare a fette, divendere…e poi ci si lamenta che ora Liverani faccia la partita e Pazzini segni. Vendiamo Melo e ritroviamocelo avversario il prossimo anno, bene, bravi, solo perchè ha reagito alla provocazione di uno che era venuto a Firenze per provocare.
PS: Ma quanto li avevano pagati i giocatori del Cagliari per stroncare Gila o per provocare espulsioni e cartellini sapendo che ne avevamo molti in diffida?
Aprile 15th, 2009 alle 12:17
si fa un cambio? 8 giornate a Felipe ma domenica gioca il Monto… io sarei parecchio più tranquillo…..
Aprile 15th, 2009 alle 12:35
Non sono d’accordo:
– nessun ricorso. Melo ha sbagliato e paga. Una società come la nostra, che non protesta, fa il terzo tempo etc, non ricorre per uno che si comporta come se fosse alla Sales (col MASSIMO rispetto per quest’ultima). Pazienza se mexes viene graziato così come lo stesso Lopez. La coerenza viene prima.
– multa enorme al giocatore, da devolvere in beneficienza.
Che Melo preghi di meno e ragioni di più. Ne gioverebbero tutti, la squadra e lui.
Aprile 15th, 2009 alle 12:44
5 giornate son tante, ma a termini di regolamento ci stanno tutte perchè si parla di lesioni. Solito schifo a roma (volutamente minuscolo) con scontri dentro e fuori lo stadio – ma il giudice sportivo che c’ha famiglia a roma o dintorni? Se ha paura di ritorsioni è bene che traslochi. FORZA VIOLA!
Aprile 15th, 2009 alle 13:10
Spero vivamene che la società non faccia ricorso e che Melo abbia finito la stagione perchè fossi sempre la Società gli darei altre due giornate + multa salatissima. Secondo me dopo la nazionale questo non s’è più ripreso e gli va dato un freno. A fine anno ci penseranno in sede
Aprile 15th, 2009 alle 13:19
Alla fine della partita contro il Cagliari in molti erano nervosi ed invece di festeggiare la vittoria applaudendo la Fiesole e tutti gli altri tifosi, se ne sono andati quasi tutti nel sottopassaggio, senza applausi e senza terzo tempo, sembrava si fosse nemmeno vinto.
Questo è quello che si è visto dalla curva.
I giocatori del Cagliari non ci ho fatto caso ma dei nostri in particolare Felipe Melo non lo si teneva e lo stavano trattenendo in due (uno di questi era Almiron).
Facile intuire cosa sia successo dopo.
Il fatto è che probabilmente (ipotesi mia, non ho prove) il vero battibecco è nato tra Lopez e Gilardino, che se le sono date (sportivamente e in campo) per tutta la partita, anzi è il Gila che ha preso pedate e testate per tutta la partita beccandosi anche un’ammonizione per proteste. Felipe probabilmente si è inserito nel discorso e con Lopez se le sono promesse già in campo altrimenti non c’è motivo che Lopez aspettasse nel sottopassaggio lui e non il Gila…
Comunque sia andata sono daccordo con Ghebbe e credo che a malincuore la sentenza sia giusta. Penso anche che la società gli darà una bella multa e credo che nemmeno ci sarà ricorso, sarebbe inopportuno e forse anche inutile.
Per il fatto dei due pesi e due misure rispetto alla Roma, beh oramai ci siamo abituati, spero solo che non entrino nemmeno in Coppa Uefa, così dovranno vendere mezza squadra x iscriversi al campionato, anche se sappiamo tutti che tanto si iscriverebbe lo stesso e farebbe pure il mercato…
Speriamo bene, sono convinto che Prandelli troverà un’altra volta l’assetto giusto.
Forza viola!
Aprile 15th, 2009 alle 13:20
Io mi ricordo di un giocatore che, qualche anno fa, era parecchio pronto alla rissa nel corso del primo anno che arrivò alla Fiorentina, poi capì qual’era il modo giusto di comportarsi e divenne un vero e proprio leader, oltre che corretto come comportamento, perchè riuscì a mettere il suo temperamento nel massimo dell’impegno possibile e della grinta sul campo. E mi ricordo che quando difenzore argentino andò all’Inter molti si rammaricarono, e parecchio. Ed erano gli stessi che avrebbero voluto darlo via quasi gratis nel corso della sua prima stagione in viola. Qualcuno si ricorda di questo giocatore? Era uno che veniva chiamato “il Caudillo” e si chiamava Daniel….
Aprile 15th, 2009 alle 13:22
Ps: Felipe Melo rimane comunque uno dei più forti e completi centrocampisti che abbia mai visto, e quindi arrivati a Firenze negli ultimi venti anni!
Aprile 15th, 2009 alle 13:34
Naturalmente Melo ha pagato il clima buonistico ed ipocrita connesso alla tragica vicenda abruzzese.
Ma l’episodio sembra davvero inanellarsi nella catena di piccoli e grandi misteri che stanno caratterizzando questa strana stagione.
Se proviamo a considerare chi – nel’attuale rosa e staff tecnico – è sicuro di rimanere a Firenze cosa ci rimane?…
La vera, sostanziale e notevolissima differenza rispetto al finale dello scorso campionato sta proprio in questo generale clima di incertezza.
Ho più volte espresso il parere che un ciclo vada comunque a chiudersi.
Aprile 15th, 2009 alle 13:56
giocatore sopravvalutato,bono se fa una plusvalenza di 3 o 4 milioni.Secondo me anche nelo spogliatoio gli darebbero foco in diversi
Aprile 15th, 2009 alle 14:53
Santana, poverino e correva tanto ma un combinava nulla, meno male che se rotto, Mutu anche lui è solo un destabilizzatore quindi per fotuna che è infortunato, Montolivo piccino e pensa solo a i gintonic che ha bevuto la sera prima e dio sià lodato che è squalificato, ora Lucia tu dici che qualcuno e vò vende anche Melo, che si impegna tanto poverino ma l’è bono solo per i figline.
Lo sapete i che vi dico, speriamo che si infortuni anche Vargas cosi lo vedrete come si gioca bene poi, a Udine e si farà proprio un bel figurone si,anzi se si erano tolti di mezzo prima si poteva anche vincere lo scudetto.
Date retta, speriamo solo che ci regga i culo, perchè dopo questa l’è dura regge anche i 5° di posto.
Aprile 15th, 2009 alle 15:48
Per Bubusettete: ho paura che il gin tonic tu l’abbia bevuto te…ma a fiaschi, se dici che Melo è “bono solo per il Figline!”
Aprile 16th, 2009 alle 16:45
E perchè a Mexes 3 giornate e non 5 allora? Lui il parapiglia lo ha scatenato in campo e ha istigato il pubblico alla violenza in barba ai terremoti.