Disgustato
Siccome questo è il mio blog e siccome non esiste nessun altro fine che dialogare con voi, mi sembra giusto dividere un sentimento privato legato al bel mondo giornalistico che frequento da 27 anni.
Mi scuserete, ma fa bene ogni tanto sfogarsi un po’.
Sono letteralmente disgustato dal comportamento di una persona che non solo si è dimenticata di quanto abbia fatto per aiutarla (tanto, ma veramente tanto…), ma una volta ottenuto quello che voleva ha cercato in modo ignobile e subdolo di danneggiarmi.
Niente nomi e d’altra parte non ci sono speranze che capisca il suo errore.
Farebbe invece bene a vergognarsi la mattina guardandosi allo specchio, ma la dignità è un sentimento sconosciuto alla suddetta persona, figuriamoci la riconoscenza.
E comunque va bene così. E’ una lezione, l’ennesima, della vita.
E c’è anche un risvolto positivo: se ancora riesco ad arrabbiarmi ed indignarmi così, se tiro in ballo valori come morale, riconoscenza, etica, forse ancora non sono stato del tutto assorbito dal sistema.
A voi sono mai capitate cose del genere?
P.S. Ragazzi, grazie!
Il blog funziona da sfogatoio e i vostri commenti mi stanno facendo passare l’indignazione e la nausea (davvero) per il comportamento di questa persona.
Da domani, giuro, torno ad essere lucido e pronto ad arrabbiarmi per cose di comune interesse.
Febbraio 27th, 2006 alle 19:42
Capita David. Solo che uno, che “cerca in modo ignobile e subdolo di danneggiarmi” non è solo un’irriconoscente. Ma qualcosa in più…….
Apprezzo il tuo stile molto più elegante del mio. Infatti, al tuo posto io non aspetterei che l’occasione per rendere il “simpatico” comportamento con i dovuti interessi. Non sono un cinese e per certe cose seguo il credo evangelico “occhio per occhio dente per dente”. Il tutto con adeguato fair-play ma senza pietà.
Un saluto alla voce viola
Febbraio 27th, 2006 alle 19:50
La scorsa settimana sono stato in un ambulatorio della Misericordia, e una signora che stava facendo servizio ha ricordato quello che le disse sua madre “FAI E DIMENTICA SUBITO”. La riconoscenza non è di questo mondo e anche io ci sto rimanendo scottato…in questo momento.
Febbraio 27th, 2006 alle 20:14
Chi fà male a gatti fa male a su’fatti. Un ci penzà David. Penza alle tu’figliole e alla Fiore che è tornata a vince! Scusa se scrivo in livornese, lo fò per sdrammatizzà un pò!
RISPOSTA
Infatti hai ragione, ma sai ogni tanto un po’ di sfogo ci vuole ed il blog non è un giornale…
Ciao,
David
Febbraio 27th, 2006 alle 21:02
Anche se ci “garberebbe” sapere chi è (ma è un tuo nobile gesto quello di non dirlo) e ci “garberebbe” sapere nel dettaglio cosa è successo (curiosoni:-)
sappi che molti tuoi ascoltatori anche se inconsapevoli dei fatti che sono successi (andiamo a fiducia) ti son sempre vicini, naturalmente sul blog e radiofonicamente parlando !!
Forza David !!
Febbraio 27th, 2006 alle 21:09
Ciao David,penso come te che sia meglio avere ancora la voglia di prendersela e indignarsi,perchè vuol dire che dentro di noi ci sono ancora valori ormai dimenticati da molti,fortunatamente però non da tutti.Mi è capitato anche a me di essere stata presa in giro da persone che credevo amiche e che poi invece mi hanno voltato le spalle senza pensarci un secondo.Altre invece sono ancora con me a sostenermi in ogni momento,a condividere con me il bello e il brutto.Ed è per queste persone che ho ancora voglia di dare tanto.Penso che il signore in questione un giorno avrà di che pentirsi,si raccoglie sempre ciò che si semina.un caro saluto David e naturalmente FORZA VIOLA!
RISPOSTA
Grazie Elisa, cmq non è detto che sia un signore…
Ciao,
David
Febbraio 27th, 2006 alle 21:19
Mi ha colpito il tu sfogo. Come diceva Virgilio a Dante: Non ti curar di lor ma guarda e passa. Questa è la prima cosa che mi viene in mente. La seconda, invece, è, che, se ti prendi una solenne arrabbiatura, invece è molto meglio, perchè riesci a scaricare la tensione e, molto lentamente, ti passerà. Tutto dipende da quanto questa persona è importante per te. Chissà che, leggendo il tuo blog, si possa vergognare. Càpitano queste cose…in tutti i posti di lavoro, a voglia se capitano. Sai a cosa non ci si fa mai il callo? Alla sensazione di essere usati e all’impotenza di fronte a questo atto. Saluti violissimi con particolare affetto…
Febbraio 27th, 2006 alle 21:25
Frequento il mestiere da molti meno anni di te (solo 7/8 anni) e non ti nego che mi è già capitato di imbattermi in esperienze simili. Purtroppo però credo che questo tipo di atteggiamenti non appartenga al solo mondo giornalistico….come dire c’è molto di umano in tutto questo. O meglio, molto di inumano.
Febbraio 27th, 2006 alle 21:33
beh david a me è capitato una miride di volte una situazione del genere, ma sono sempre riuscito a lasciarmi tutto alle spalle…… cmq se non puoi dirci il nome almeno spiegaci la situazione, aiutaci a compredere la cosa.
ciao david e sul col morale
p.s. ti consiglio l’ascolto di qualche album dei kiss, il loro rock energetico di tirerà sicuramente un po su di morale
Febbraio 27th, 2006 alle 21:34
Ciao David!mi dispiace tanto!(vorrei saper ki questo simpaticone,per infamarlo)!la mitica voce viola non si tocca!scusa ma sono un tuo grande stimatore!(nel mio mitico album viola ci sei anke te)!la piu’ grande voce VIOLA!un saluto e sempre Forza il Guetta e forza Viola…..
Febbraio 27th, 2006 alle 21:36
Ma icchè t’hanno fatto? Sei un grande sempre e cmq!!! Forza Davide, sei la voce di Firenze e della Fiorentina!!!
Febbraio 27th, 2006 alle 21:44
E’ una tua ex giornalista (di Radio Blù)??
Febbraio 27th, 2006 alle 21:48
e vince il premio la Signorina Ilaria Masini. Ho indovinato? Non conosco il vostro ambiente ma so per vie traverse che fra voi due non corre più buon sangue. Sbaglio?
Non censuratemi…grazie
Febbraio 27th, 2006 alle 21:54
Credo di essere più o meno tuo coetaneo, e pertanto di aver maturato esperienze che si sono poi rivelate “scottature” analoghe alla tua.
Sono comunque anche convinto che è assurdo correre dietro a spiegazioni sul comportamento più o meno corretto degli individui.
Siccome fino a prova contraria il mondo è tondo e gira, vivi tranquillo e non ti crucciare, prima o poi tutti ci ripassano davanti, e allora fai vedere che potrebbe bastare (farlo o no dipende da ogniuno di noi), allungare una gamba per fargli battere una bella “boccata”.
Ciao e complimenti per la 1000°.
Febbraio 27th, 2006 alle 22:02
(38) Voi avete udito che è stato detto: – Occhio per occhio e dente per dente – (39) Io invece dico a voi di non far resistenza al malvagio; ma se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche la sinistra; (40) e a chi vuol chiamarti in giudizio per toglierti la tunica, cedigli anche il mantello; (41) e con chi ti vuole obbligare a fare un miglio con lui, fanne due. (42) Dà a chi ti domanda, e non voltar le spalle a chi ti chiede un prestito. (43) Voi avete udito che è stato detto: – Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico. – (44) Io invece dico a voi: – Amate i vostri nemici, fate del bene a chi vi odia e pregate per quelli che vi perseguitano e vi calunniano, (45) affinchè siate figli del Padre vostro, che è nei cieli, il quale fa sorgere il sole sui buoni e sui cattivi e fa piovere sui giusti e sugl’ingiusti. – (46) Infatti se voi amate coloro che vi amano, qual ricompensa meritate? Non fanno forse altrettanto anche i pubblicani? (47) E se voi salutate soltanto i vostri fratelli, che fate di straordinario? Non fanno forse altrettanto anche i Gentili? (48) Siate dunque perfetti com’è perfetto il Padre vostro, che è nei cieli. [Mt. Cap. 5]
Caro David, so che non riconosci Colui che ha detto tutto questo, ma penso che sia comunque motivo di riflessione. Quanto viene asserito è duro anche per noi, anzi è duro soprattutto per coloro che, battezzati, si professano – anche se tiepidamente – cristiani.
Il malvagio sta già punendo se stesso, anche se in apparenza sta danneggiando tutto quanto gli sta intorno e coloro che sono oggetto delle sue cattive azioni. Ma il vero male che sta facendo è un altro, molto più subdolo e infinitamente peggiore in quanto non facilmente individuabile.
Possiamo infatti scegliere di tenere due atteggiamenti a fronte del suo comportamento iniquo, o raccoglierne l’eredità assorbendo la sua negatività e facendola nostra, oppure riuscire, pur con grandissimi sforzi, ad essere anche nel nostro piccolo portatori di pace.
Dietro a un sorriso, anche se sincero, può celarsi una cruda sofferenza e un’immensa maturità.
Ciao amico
Febbraio 27th, 2006 alle 22:09
Ho solo 23 anni (quindi ne dovrò passare ancora tante) ma ti capisco alla grande anche se non so cosa ti sia successo di preciso…ma alla fine la cosa migliore è lasciar stare, non dare troppa importanza a chi non la merita…un saluto
Forza Viola…ciao David
Febbraio 27th, 2006 alle 22:24
Giusto David!
Non sei stato assorbito dal sistema, inoltre questa sensazione di disgusto dovrai trasformarla in grinta (se mai mancasse ma non credo) e cuore per una cosa che questa persona neanche si sogna di raggiuangere:
1000 telecronache con la stessa emozione della prima e facendoci vivere ogni volta tristezza gioia rabbia incazz.. estasi goduria come se FOSSI POSSEDUTO DALL’ARDORE DI OGNUNO DI NOI.
GRAZIE PER OGNI TELECRONACA!
ABBASSARE IL VOLUME DEL TELEVISORE E ALZARE LA RADIO!!!
Febbraio 27th, 2006 alle 22:35
Caro David
penso di aver vissuto situazioni simili alla tua: a volte mi è sembrato di vivere certi rapporti sotto una parvenza di stima e amicizia quando poi ti accorgi di aprire gli occhi non appena viene a mancare il rispetto nei tuoi confronti dalle persone che fino ad allora ti erano state vicine…queste esperienze mi hanno insegnato che è necessario dire quello che pensiamo ai diretti interessati, razionalizzare le vicende senza liberare emozioni incontrollate, ma con garbo e stile e soprattutto con buon sano cinismo.
ti saluto sei sempre un grande
Matteo
Febbraio 27th, 2006 alle 22:42
Ciao David,io ti dico di lasciar perdere le persone e i discorsi di queste persone. Sicuramente e’ invidia accecante per la tua popolarita’ a far sognare con le tue urla tutti i tifosi viola che seguono la Fiorentina per radio.Pensa solo a chi ti vuol bene,alla tua splendida famiglia,e alla nostra Fiorentina,che credimi,avra’ un futuro fortemente eccitante.
Saluti Simone chattroni viola curva fiesole.
Febbraio 27th, 2006 alle 22:48
Caro David,accorgersi che qualcuno è in malafede nei nostri confronti,fa male;fa ancor più male se per questa persona avevamo speso tempo ed energie.Lascia perdere,passata la rabbia, si torna più forti e con la voglia di ripartire.Ciao e buon lavoro.
Flavio
Febbraio 27th, 2006 alle 22:58
ho 40 anni,non molti,ma sono (fortunatamente)
25 anni che lavoro, e ho cambiato spesso vari mestieri(5/6).Posso dire che i miei ex datori di lavoro hanno sempre fatto i suoi interessi e non hanno esitato al momento che non ero piu’ indispensabile di girarti le spalle.Sono stato cosi’ sfortunato ho la maggioranza e’ cosi’?……..
un abbraccio .
Febbraio 27th, 2006 alle 23:05
Davide non te la Prendere. Tu sei sempre i meglio!!!!! Un amico viola che ti segue sempre.
Febbraio 27th, 2006 alle 23:16
si, ma così non si capisce niente… non dico il nome, ma almeno il fatto, David… Sennò tu facevi prima a mandargli un sms e smazzartela con lei/lui. Perché se non spieghi di cosa stai parlando, mi sembra persino assurdo che tutti ti diano ragione senza sapere di cosa
Febbraio 27th, 2006 alle 23:19
Sei il più grande David! Purtroppo questo è un mondo di squali e non ti posso nemmeno rassicurare dicendo che alla fine i “giusti” riescono ad aver ragione…Purtroppo solo di rado succede questo.
Però te lo garantisco, che vada bene e che vada male poter vivere senza rimpianti e potendosi guardare allo specchio è la più grande delle ricchezze.
Sono con te! In bocca a lupo per tutto!
Febbraio 27th, 2006 alle 23:37
Se l’e’ l’Ilaria Masini perlomeno …., o no?
…peccato mi stava simpatica…
Febbraio 28th, 2006 alle 01:01
Caro David sono un Dj e speaker radiofonico da 25 anni e ti seguo da sempre essendo tifoso fiorentino,(scusa se non scrivo molto bene la punteggiatura ma non mi ricordo piu’ dove vanno messe le virgole e i punti)ti devo fare i miei complimenti perchè in tutti questi anni ho imparato ad apprezzare la tua spontaneita’e la tua serieta’e a proposito della gratitudine mancata potrei raccontarti tante di quelle cose da riempire tutto il blog,ma non è il caso comunque secondo me bisogna continuare ad insegnare ai giovani soprattutto i veri valori della vita : il rispetto e la gratitudine e non pensare solo a fare i soldi e diventare famosi.Io ho imparato il mestiere da gente a cui saro’sempre grato anche se poi ho rinunciato al successo per non leccare e stare a compromossi.Spero di poterti conoscere un giorno perchè penso tu sia una gran bella persona.Continua cosi’e forza Fiorentina.
Febbraio 28th, 2006 alle 01:33
caro david…..
incassa e non dimenticare… in questo mondo dove conta solo arrivare per primi affossando valori e sentimenti…. tieni tutto fermo in un cassetto… e presto avrai l’occasione per vedere il morto passare nel fiume…. e se invece lo vedi per strada morente…. SFERRA IL COLPO FINALE…. questa gente non merita niente e deve solo fare la fine dei vermi… cioe’ essere schiacciati.
so che il mio pensiero non e’ molto crisitiano…. ma purtroppo oggi ti dicono di porgere l’altra guancia… ma intanto te lo mettono cortesemente in culo.
guarda… passa… ma non dimenticare.
un salutone.
Febbraio 28th, 2006 alle 01:48
il blog serve anche per sfogarsi, vedo che sei entrato nel mondo dei blog in punta di piedi, con umilta, ma hai capito lo spirito
sono belli i blog, il creatore deve essere libero di spaziare anche affrontando argomenti piu personali….e costa meno dello psicologo
e dal p.s. che hai scritto si capisce che ti e’ stato utile
Pensa a questo: sei una persona ammirata e rispettata, dai tifosi e da chi t conosce di persona….hai la tua famiglia il tuo lavoro che curi con passione e competenza….quindi in questi momenti lascia perdere gli invidiosi e gli opportunisti…buona notte
Febbraio 28th, 2006 alle 02:00
Eeeeeeeeh David, hai proprio ragione, il mondo è pieno di persone come quella da te citata, ma se per ognuna dovessimo crucciarci ogni volta che accadono cose come questa che tu racconti, ci verrebbe un fegato grosso come una casa…quindi è meglio non aspettarsi troppo dalla gente, anche da quella a te più vicina (è brutto a dirsi, ma è così)
Febbraio 28th, 2006 alle 06:27
Non capisco il perchè della morbosa curiosità per sapere il nome o il fatto. L’importante è che una persona si è sfogata e questa persona ha la fortuna di avere tanti amici che gli rispondono. Ad un amico si dà conforto senza chiedere spiegazione e senza voler sapere se ha torto o ragione, perchè, se non è possibile chiarirsi, è inutile fomentare dicerie. A me non interessa sapere se hai torto o ragione, io capisco che stai male e me ne dispiace. Un abbraccio.
Febbraio 28th, 2006 alle 08:20
Sia quel …. di LUCA SPECIALE? ILARIA MASINI? chissà, il mondo è pieno di deficienti, senza contare poi che il mondo dello spettacolo, dei media, etc, letteralmente ne gronda…
Febbraio 28th, 2006 alle 08:49
Benvenuto a questo mondo david… un t’era mai capitato nulla del genere?….? Beato te !!! 😉
Cmq fregatene e urla presto un altro GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!
Febbraio 28th, 2006 alle 09:21
io vorrei sapere quello che è successo, per completezza d’informazione, e vorrei sapere cose ne pensa l’atra parte per avere un quadro obbiettivo del fatto in questione.
è assurdo stare tutti in coro a dire, daje david, e se non avesse tutte le ragioni del mondo?
comunque mi dispiace molto se non stai bene.
1000 volte ancora forza david!
RISPOSTA
Tranquillo, che anche le persone che ci conoscono entrambi sono rimaste senza parole di fronte al comportamento di questa persona, che segue comunque una precisa linea di condotta da quando “ha avuto la grazia”.
Ma altre cose non ne dico, anche perché diventerebbe solo una ciana e grazie ancora (a te e a tutti) per le parole e gli auguri che ho letto.
Ciao,
David
Febbraio 28th, 2006 alle 09:34
Un idea me la so’ fatta….che sia uno che sembra Olio di stallio e olio?
uno che vole fare i giornalista d’assarto e che alui mixer gni fa una sega???
che sia questo???
Febbraio 28th, 2006 alle 09:38
Se in tanti anni che stai nel giornalismo é la prima volta che ti succede una cosa del genere, puoi considerarti fortunato. Mia figlia é giornalista e, da quello che sento, le invidie e gli sgambetti sono all’ordine del giorno. Tu però a Firenze sei una figura mitica … non credo sia facile per nessuno erodere la tua popolarità.
Un abbraccio ed una pacca sulla spalla ..
RISPOSTA
No, assolutamente, mi sono già successe cose del genere, ma mai di questo livello e con una persona che aveva tutta la mia stima dentro e fuori la professione.
E quello che ha fatto, te lo assicuro, dà veramente la nausea.
Ciao,
David
Febbraio 28th, 2006 alle 09:43
Si, so come ci si sente David…come quando si vorrebbe ascoltare i gol aggiornati del mitico Guetta sul sito del pentasport ma scopri che purtroppo sono da secoli aggiornati alla partita con l’Ascoli!
Aiuto, voglio sentirmi i goooooolllll ripetuti mille volte delle gare con Milan, Inter e Parma…aiutami David!
Febbraio 28th, 2006 alle 09:52
Ciao David,
tu hai paura che diventi una ciana se dici il nome di chi ti ha fatto il torto,però un blog è anche un posto dove si chiacchera più o meno senza censura.Oppure no?? Non capisco bene la questione del tuo sfogo se almeno non mi dai un piccolissimo aiuto nel capire che tipo di torto ti è stato fatto.
Dai, non si dice a nessuno……..
Aleandro
Febbraio 28th, 2006 alle 09:54
GRANDE DAVID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io la mia idea su chi è ce l’ho, dato che hai scritto “avuto la grazia” e “appena ha ottenuto quel che voleva”; non vorrei fosse una voce che tante volte abbiamo sentito accanto alla tua, e che ora è passato ad altro tipo di emittenza(chi vuol capire capisca).
Comunque, anche se non è lui, l’imperativo resta sempre lo stesso: IL PASSATO SERVE SOLO PER L’ESPERIENZA, ANDIAMO AVANTI VERSO IL FUTURO.
Io ho solo 20 anni, ma già all’università ci sono di queste schifezze, gente che t sfrutta ecc..
Coraggio ora, se non hai + lui/lei, hai però migliaia di fans, amici direi, anche se non ti hanno mai incontrato, come me, che da qunado c’era ancora il mio babbo, e io avevo 6 anni, ascoltavamo insieme RAIOBLU e soffrivamo insieme a te.
Continua così e auguri perchè sei quasi a…1000 partite.
FORZA VIOLA
Febbraio 28th, 2006 alle 10:02
Ciao David continua a fare quello che hai sempre fatto, e continua a farlo con amore; continua ad aiutare a crescere tutti quei ragazzi che lavorano con te (e da oggi a maggior ragione) nel principio etico del rispetto degli altri ed augura loro di fare la più rosea carriera senza vergognarsi, essi stessi un giorno, di guardarsi allo specchio. Forza!
Febbraio 28th, 2006 alle 10:07
CHILLE’ I CECCARINI?????????????
Febbraio 28th, 2006 alle 10:13
E’ SCANDALOSO ATTACCARE UNA GIOVANE GIORNALISTA PER IL SOLO FATTO DI AVER DECISO DI FARE SCELTE PROFESSIONALI DIVERSE ED AVER DECISO DI PROVARE A FARE UN SALTO DI QUALITà NEL SUO LAVORO.
COMUNQUE NESSUNO HA MANCATO DI RISPETTO O CERCATO DI PUGNALARTI ALLE SPALLE, ALMENO QUESTO RICONOSCILO PER PRECISIONE DI INFORMAZIONE.
RISPOSTA
Sì, PierSilvio, hai ragione, hai perfettamente ragione…
Mai chi ti ha detto che è una giornalista?
Febbraio 28th, 2006 alle 10:15
Vedi David, se avevi tirato due scoppi a Morfeo ora eri più sereno
😉
Scherzi a parte,
anche se sono vicino ai 40, sono sposato e ho un lavoro di responsabilià, mi sono dato da tempo come regola di vita quella di guardare il mondo con gli occhi di un bambino.
Purtroppo a volte si incontrano persone che provano a farci perdere la nostra innocenza: è il mndo in cui viviamo.
Non so se la persona in questione continua a rimanerti vicino o è “volata via”, nel primo caso vendicati in questo modo:
prenditi un altro pischello/a e aiutalo/a a crescere come hai fatto con lui/lei.
Fagli/lle capire che quelli come noi non
cambiano mai!!
Un abbraccio
Febbraio 28th, 2006 alle 10:20
Mi dispiace per il fatto che essere “traditi” da una persona che stimi fa male. Non importa il perchè o il come l’abbia fatto. Ma una cosa David, NESSUNO potrà mai allontanarti da Firenze. Nessun uomo, nessun tifoso,nessuna voce senza “erre”. Non c’è nessuno che possa davvero danneggiarti perchè hai un popolo dietro a guardarti le spalle e che senza GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL non sa stare.
Febbraio 28th, 2006 alle 10:26
Caro DAVID, ho qualche anno + di te e ti capisco perfettamente. Leggendo il tuo sfogo, sono di colpo tornato indietro a qualche anno fa, perche’ anche a me e’ capitata un’ esperienza identica, che mi ha lasciato il segno per un po’ di tempo. Questa esperienza negativa subita mi ha causato anche un periodo di depressione, ma alla fine, mi ha comunque fatto prendere delle decisioni che forse non avrei mai preso e che si sono dimostrate quelle giuste. Niente e’ mai totalmente NEGATIVO, in tutte le cose ci sono i risvolti positivi, credimi. Sicuramente questo fatto ti renderà piu’ forte ed anche piu’ consapevole che esistono persone e personaggi, che al di la delle apparenze e il male che possono causare, sono proprio LORO a suscitare pietà, perche’ sono vuoti e tristi e sopratutto non sono in pace con se stessi, non si piacciono e sono pieni di problemi esistenziali, credimi. Non ti arrabbiare, capisco il tuo sfogo legittimo, ma tanto basta che tu aspetti seduto “QUANDO PASSERA’ IL CADAVERE” perche’ passa caro DAVID, eh, se passa…. Un saluto di grande stima.
P.S.
Cambiando argomento avrei preferito parlare del grande ZAMPARINI e del suo voltafaccia. Anche per LUI, vale quanto ho detto sopra, prima o poi….. ALE’ VIOLA!!!!
Marco.
Febbraio 28th, 2006 alle 10:47
Scusa Davide,
ma cosi’ stiamo commentando il nulla..mi sembrerebbe “dovuto” dire chi e cosa,”dovuto” ovviamente nel senso gentile del termine.
Altrimento mi sembra,il tuo, il solito messagggio corporativo,per non usare un altro termine che sarebbe oltremodo sconveniente e fuori luogo.Con stima
RISPOSTA
Ma io non ho alcun messaggio corporativo da lanciare, volevo solo esprimere uno stato d’animo determinato dall’incredulità (prima) e la nausea (dopo) per quello che era successo.
Siamo tra noi, non su un giornale o alla radio.
Altre volte, qualche anno fa, ho commesso l’errore di fare battaglie personali, occupando spazi che erano deputati per altre cose.
Ciao,
David
Febbraio 28th, 2006 alle 11:09
caro david,per il lavoro che faccio ho aiutato e trovato lavoro a decine di persone,fatto far carriera a molti di loro e devo confessarti che purtroppo mi è capitato abbastanza spesso di incontrare ingratitudine,ma quello di cui tu parli è qualcosa di più e purtroppo ho provato sulla mia pelle anche quello.stò parlando del tradimento della fiducia da parte di qualcuno per il quale si è fatto moltissimo,forse molto di più che per gli altri e lì fa male,molto male.posso dirti però che alla fine io ho trovato conforto pensando che in fondo non posso essere diverso da come sono e che comunque rifarei sempre tutto ciò che ho fatto semplicemente perchè è nella mia natura e pazienza per le fregature che si prendono io sono così punto e basta e peggio per chi magari incontrandomi dovrà abbassare lo sguardo o cercherà di evitarmi perchè in imbarazzo,io mi sono sentito ferito ma oggi sono sereno ed in pace con la mia coscienza qualcun’altro non lo sò.un abbraccio forte caro david.
Febbraio 28th, 2006 alle 11:17
Caro David, alcune donne nel lavoro si dimostrano dei veri “serpenti”, ancor più degli uomini (lo dicono loro stesse!).
Passerà…passerà…
Febbraio 28th, 2006 alle 11:20
Ma PierSilvio è fantastico! Riesce sempre a dire idiozie e cose inutili o fastidiose. E in più se clicchi sul suo nick, ti manda al Silvio Berlusconi Fans Club (tra l’altro, ci siete mai stati? Da quanto è esaltato fa l’effetto opposto, pare quasi ironico!). Che volete di più?
W PierSilvio! Se ti candidi io voterò te… tanto, peggio del tuo amico non farai!
P.S. c’è su un altro sito che riguarda la fiorentina, un altro povero mentecatto che imperversa(va) riguardo a Berlusconi e al nuovo, meraviglioso mondo che questo vuol instaurare. Quello si chiamava DJFausten. Sarà la stessa persona? Hanno anche alcuni errori di grammatica in comune…
Febbraio 28th, 2006 alle 11:21
Allora pe’ tirarti un po’ su magari ti farà piacere sapere questo: sabato sera ero a Firenze (sono fiorentino ma vivo a milano da 10 anni) e dopo davvero tanto tempo ho riascoltato una tua radiocronaca. Ero in una fiaschetteria del centro con amici anche loro “emigrati” e riascoltare la fiorentina dalla tua voce mi ha fatto tornare indietro a piacevoli ricordi. Purtroppo quando sono uscito di lì eravamo sotto 2 a 0. Poi sono salito in macchina, accendo la radio e sento il gol di jorgensen e il tuo “gooooooool” ripetuto all’infinito mi ha fatto godere un monte.
Insomma, una piccola cosa che per un breve momento ha dato una bella sensazione a qualcuno, non è forse questo il senso di tutto?
Febbraio 28th, 2006 alle 11:22
Caro Guetta, così ci lasci con la curiosità… Perchè lo sfogo fosse completo dovevi dirci anche il nome…
Febbraio 28th, 2006 alle 11:27
Si in effetti non si capisce molto sul peccatore. Sul peccato si potrebbe parlare per ore. E’ controproducente, e mi rivolgo a molti che hanno scritto in precedenza, cercare di ipotizzare chi sia questa persona.
Non credo che lo Zampa fiorentino (non è un offesa david!) voglia crocefiggere l’uomo/donna in questione ma l’azione che ha compiuto.
In certi ambiti lavorativi e davanti a certi squali l’unica cosa buona è andare in giro con una bella confezione di vasellina e sperare che…non faccia troppo male!
Febbraio 28th, 2006 alle 11:38
capita a tutti…non so a chi ti riferisci (la masini? a me non è mai piaciuta..in tutti i sensi…ma sono gusti…) conunque nell’ambiente giornalistico sportivo fiorentino ci sono bravi giornalisti come anche gente che farebbe bene a far festa. Immagino girino soldi e l’invidia per chi sta in una posizione dominante mi pare scontata…Nell’ambiente di lady radio per esempio vedo un certo astio ogni tanto nei confronti di radioblu..(trasmissione delle 13.00 comunque valida grazie soprattutto agli ospiti). L’ambientino televisivo te lo raccomando…siamo rimasti al masala (!!!) a quella che fa donne nel pallone (ma come si fa…)e al paloscia…ora poi c’è il bongiorni… Il bello è che tutti si dichiarano stratifosi viola…mi sa che i soldi contano molto di più…Speravo che la C2 avrebbe fatto un po’ di pulizia…e consentito un po’ di ricambio…invece niente. Forte tuo blog…un saluto VIOLA.
Febbraio 28th, 2006 alle 11:40
La riconoscenza è diventata una rarità. Siamo invasi da lecchini, servi del potere, forti con i deboli e deboli con i forti. Il denaro ed il successo sono diventati la misura di ogni uomo: sei povero= sei un fesso, sei ricco= sei un ganzo. Il fine è diventato lo scopo di ogni esistenza, ma il Calamandrei oggi inorridirebbe a vedere i mezzi si usano per raggiungerlo. Caro David, giustamente arrabbiati ma non Ti stupire (non c’è mai fine al peggio, soprattutto nell’ambito dell’essere umano), gli amici, quelli veri, si conteranno sempre sulla dita di una mano.
Con affetto, Flavio.
Febbraio 28th, 2006 alle 11:46
Davide, hai visto com’è il mondo?
Faccio un lavoro dove la falsità impera e, quindi, per principio non credo a niente se prima non vaglio il tutto.
Questo per fare una riflessione: senza sapere di chi e cosa si parla, tante persone ti professano amicizia, aiuto morale e dispensano consigli. Immagino che, vista questa tua esperienza, accetterai il tutto con il giusto distacco, perché chiunque ti potrebbe girare le spalle se incantato da altra sirena.
Quanto a me, non ti dico niente in merito a questa situazione, ma ti ringrazio per le mille emozioni, le migliaia di volte che hai gridato goooool e che mi hai fatto vivere la partita come se fossi a bordo campo.
Sperando che Ketty sia sempre splendida, ciao e buon lavoro.
Febbraio 28th, 2006 alle 11:49
Ma la curiosità …
almeno ci puoi dire come ha cercato di danneggiarti?
RISPOSTA
Questo sì, perché in fondo un po’ riguarda anche voi: ho saputo che voleva far avviare un’azione contro di me presso l’ordine dei giornalisti per il contenuto di questo blog.
Una cosa ridicola.
Ho diversi difetti, ma per anni ho accettato e accetto senza fiatare le valanghe di offese che mi arrivano dai commenti di altri siti.
Ciao,
David
Febbraio 28th, 2006 alle 12:02
comunque l’unico GIORNALISTA degno di questo nome del RING di canale 10 (trasmissione, ricordiamolo, creata da David…) è BENEDETTO FERRARA…che spero approdi prima o poi ad altri lidi.
Febbraio 28th, 2006 alle 12:17
E ho ancora la forza di chiedere anche scusa
o di incazzarmi ancora con la coscienza offesa,
di dirvi che comunque la mia parte
ve la posso garantire…
(Ho ancora la forza, F.Guccini)
RISPOSTA
Grande!
Mi hai fatto venire voglia di riascoltarla, grazie
David
Febbraio 28th, 2006 alle 12:27
Ieri David ha criticato su questo Blog le opinioni espresse da un ospite fisso della trasmissione che va in onda la domenica sera su Canale 10. Chi conduce la trasmissione? Fate due più due…
Febbraio 28th, 2006 alle 12:33
Concordo con chi ha detto che Ferrara è il più bravo.Perchè David non porti lui,Marucci e Bardazzi a RTV38?? Magari gli mandi a Canale 10 Pecci e Sandrelli.Basta che Elisa la facciate vedere più spesso, magari in coppia con la Carlotta…..
Febbraio 28th, 2006 alle 12:39
Caro David, non capisco davvero chi possa volerti danneggiare poichè scrivi sul tuo blog.
E’ vietato dall’ordine dei giornalisti ?
Non penso proprio.
Senza voler per forza sapere chi sia costui, anche se ribadisco il concetto (forse morboso) che per completezza e chiarezza d’informazione dovresti fare il suo nome, dato che questa persona ha compiuto un’azione “pubblica” e che tu hai espresso solo un tuo stato d’animo e non hai certo offeso o vituperato nessuno.
Secondo il mio modesto parere, tu dovresti esporre i fatti, dire il nome di questa persone e lasciare a noi le considerazioni del caso.
Anche io come gli altri mi sono fatto un’idea… forse un nome che ancora non si è fatto, un nome che se fosse confermato mi provocherebbe una forte reazione di sgomento poichè professionalmente lo stimavo. (Stefano Prizio di Fiorentina.it)
Ti saluto davvero e ti ringrazio per questo tuo sforzo ulteriore nel voler dialogare con noi.
Paolo Curradi
Febbraio 28th, 2006 alle 12:45
forse quel qualcuno non ha digerito tuo commento qualche post più sotto, su cessione di canale 10? l’ho letto solo ora ma dici solo la verità…e vorrei vedere degli attuali chi lascerebbe la poltrona come hai fatto te…Salvo solo il Ferrara di quella trasmissione (prizio molto meglio su internet…fiorentina.it con possibilità lasciare commenti alle notizie lo ritengo un gran sito)
Febbraio 28th, 2006 alle 12:56
siamo con te però in effetti ci dovresti far capire un pò meglio di cosa parli…..comunque nun ce penzà, pensa invece che STAI ANDANDO A MILLE!!!:->
Febbraio 28th, 2006 alle 13:36
Non so quali siano i comportamenti all’origine di questo malessere ma credo che pronunciare il nome di questa persona sarebbe la cosa più giusta. La franchezza totale è sempre la miglior via di sfogo a meno che la persona in oggetto non meriti nemmeno quella…
Febbraio 28th, 2006 alle 13:56
David,
non so chi sia questa persona e neanche i motivi del suo comportamento nei tuoi confronti.
Purtroppo molta gente non conosce il significato della parola gratitudine.
Sappi, invece, che io ti sono grato, per il tuo amore nei confronti dei colori viola, amore che mi ha “rovinato” con le tue splendide radiocronache (che come la Ketty sono tali solo se si vince..).
Sei un grande.
Febbraio 28th, 2006 alle 15:08
Ma il contenuto di questo blog può offendere qualcuno? Forse la heat parade dei giornalisti ha dato noia a qualcuno che pensava di avere un seguito maggiore? Noi che ti seguiamo quotidianamente, io in particolar modo quando mi alzo (alle sei del mattino!) la prima cosa che faccio è venir a vedere che cosa dice il Guetta e ti assicuro che frequento anche letture più elevate di quelle di noi amici che ti rispondiamo, ma è piacevole ascoltare te e vedere come io e gli altri reagiamo alle tue parole o provocazioni. Non so che cosa pansano gli altri, ma non credo che nessun altro giornalista della Fiore, compresi quelli che scrivono nei giornali a grande tiratura, potrebbero avere il tuo successo come “bloggista”. Questo forse fa rodere qualcuno, perchè non è facile, io credo, avere il tuo seguito. Hai sentito le nostre risposte? Hai capito perchè qui noi tutti, a parte piersilvio, ti abbiamo in simpatia? rileggi le risposte e vedrai che prevale il tuo senso di umanità. Ho provato a tirarti un po’ su. Ci sono riuscita?
Febbraio 28th, 2006 alle 15:12
non preoccuparti David,anche se ti fanno arrabbiare,sei e resti sempre il meglio interprete di cosa vuol dire essere tifosi VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai l’ironia giusta per saperti prendere in giro da solo e di gioire e far gioire come si deve,quando si deve.
Inoltre hai dimostrato con i fatti e con le parole di ricordarti sempre di quelli più sfortunati di noi (ci sono e ci saranno sempre,purtroppo siamo tutti nella lista)ricordando(indirettamente e direttamente) a tutti in questo modo di stare sempre con i piedi ben saldi per terra.
Grazie David per i momenti di gioia che riesci a trasferire anche il lunedi a palle ferme…..
Per finire,ma che cazzo c’entra quell’ex della pallanuoto al ring dei tifosi,con il calcio???
Gradirei un tuo parere,ciao.
RISPOSTA
Su De Magistris credo che tutti noi commettiamo un errore perché sottovalutiamo il suo peso all’interno dello sport.
E’ nella Hall of fame del nuoto, privilegio toccato a pochissimi e frequenta da trent’anni il mondo del calcio.
Ergo: visto che di calcio parliamo in tanti, non vedo perché non possa farlo uno che nel suo sport è stato a livello di Baggio o Rivera.
Ciao,
David
Ale viola!
Febbraio 28th, 2006 alle 15:16
accipicchia! spero di non aver capito, perche se e veramente quella persona che penso ( l’ho carpito da una tua risposta “cmq non e detto che sia un signore…”)ci rimango davvero male.
perche mi piace, la trovo una persona piacevole, almeno per quello che posso giudicare dalla tv. il fatto che voglia denunciarti solo per aver espresso un tuo parere e alquanto ancaronistico. qui per orgoglio personale si perde il senso della democrazia. figuarati che io trovo un non senso anche l’atto della querela (voglio dire se ho voglia di dire a qualcuno brutto paracefalo di un baco sputazzoso mi si deve impedire a priori con la minaccia della querela?. si lo so, sicuramente non sarai d accordo. ma questo e quello che penso.
se posso provo a dare un minimo di spiegazione plausibile, ammesso che abbia un senso logico (ci spero). ammesso che la persona si tratti di quella che ritengo io, a quanto mi pare di capire tal/tale giornalista mostra essere molto affezionato a bongiorni. non è un giornalista, ne il migliore tra gli opinionisti forse, però sembra quantomeno onesto e sincero. probabilemente, dico probabilemente, il tuo parere un po troppo schietto (ma del tutto legittimo) ha dato fastidio alla suddetta persona, magari legata affettivamente allo scopritore di Pazzini. a questo infine può aggiungersi il fatto che possa essere molto ambiziosa della trasmissione e che quindi sia suscettibile eccessivamente alle critiche. errori di gioventù magari? non so valuta te. saluti viola,
g.
Febbraio 28th, 2006 alle 15:47
C.P……mi sà ke sono l’unico che l’ha azzeccato vero Davide?? Non ti curar di loro ma guarda e passa….Un’abbraccio
Febbraio 28th, 2006 alle 15:57
Apparte il fatto che non è difficile capire che parli di Ilaria Masini…
Io oltre ad ascoltare Radio Blu qualche volta ascolto anche Lady Radio e mi paiono molto molto arroganti nei tuoi confronti e nei confronti di Radio Blu. Basta pensare a quello che dicevano quando promuovevano la loro trasmissione domenicale: passavano da dire che finalmente la radiocronaca sarà capibile al dire che voi avreste comprato i diritti senza un’asta libera. Ma il clou si è raggiunto quando il conduttore principale della trasmissione parlando con Sartoni e Pucci gli ha chiesto se erano contenti dell’inizio della nuova trasmissione domenicale e se ne avessero sentito la mancanza prima di allora. Sartoni ha glissato dicendo che lui è allo stadio mentre andrà in onda questa trasmissione e Pucci non ha proprio risposto.
Febbraio 28th, 2006 alle 16:13
Ma è un problema del mio computer o da più di tre ore nessuno ti manda messaggi??David, non è che sei ancora abbacchiato per il tradimento e hai spento il pc,vero??
Febbraio 28th, 2006 alle 16:39
se si tratta veramente di “quella”… sarebbe peggio di una vipera..senza di te era ZERO…e prevedo che tornerà presto ai suoi livelli…per la verità non mi piace nemmeno “quell’altra” che comincia ad apparire in tv addirittura come “opinionista” Prossimo anno prendi il Ferrara…lui è di un altro livello.
Febbraio 28th, 2006 alle 19:30
David, scusami forse non sono abbastanza informata ma se dai messaggi che ho letto la persona a cui ti riferisci è proprio lei…….non c’è più mondo!!! Ti prego aiutaci a capire se questa è la verità altrimenti farò sparire Canale 10 dal mio televisore!!!!!!! Non sto scherzando!
Marzo 1st, 2006 alle 00:08
Io David non ho capito niente nemmeno a chi ti riferisci ma ti assicuro che alla mia età di diciannovenne ho imparato a fare le cose senza aspettarmi niente in cambio perchè non credo alla riconoscenza. Se hai dato una mano a qualcuno lo hai fatto perchè ritenevi in quel momento che fosse il modo giusto di comportarsi,non ti arrabbiare adesso tanto ti logori il fegato a vuoto.Altrimenti se l’hai fatto con la finalità di ottenere un riconoscimento hai sbagliato tutto.
RISPOSTA
Hai perfettamente regione e continua a non aspettarti niente, solo che nel caso in questione, oltre a non essere minimamente riconoscente (e questo me l’aspettav0), ha cercato inspiegabilmente ed in modo nauseante di pugnalarmi alle spalle, tutto qui.
Ciao,
David
Marzo 1st, 2006 alle 10:51
..mi sa che tutte certe persone hanno doti che poco hanno a che vedere con la lingua….
Marzo 1st, 2006 alle 10:53
CURRADI PAOLO CHI? IL MIO AMICO NERO NERO NERO ED IO ROSSO ROSSO DELLE MEDIE DI VIA LORENZO IL MAGNIFICO???
Marzo 1st, 2006 alle 10:56
Si’,giusto ed allora riprovo cosi’: credo che molte giornaliste,eccezion fatta per la grande Righini,non abbiano preparazione e percorso culturale per stare in televisione od in radio.Starebbero meglio a lavorare sul serio.
Marzo 1st, 2006 alle 10:59
comunque intelligenza zero a mettersi contro di te…alla lunga ci rimette matematico… Organizza super trasmissione televisiva (il pentasport è già super..) per l’anno prossimo tra gli ospiti fissi Ferrara. Le donne “in carriera” spesso sono pericolose..se proprio devi sponsorizzarne un’altra… un cosiglio…almeno sceglila carina…Non te la prendere più di tanto, David, caschi sempre in piedi.
Marzo 1st, 2006 alle 11:28
Trammissione domenica sera ore 20:30 con:
B. Ferrara;A. Agroppi; Carlotta Romualdi; Elisa di Poppombrosa; Marucci; Bardazzi; G. Galli e E. Bucchioni.Conduce David Guetta. Sandrelli a fare il cameraman.
95% di share garantito in Provincia di Firenze.
Provaci Davide, che ne dici???
Marzo 1st, 2006 alle 11:31
a me caro david questi litigi tra voi giornalisti mi fanno proprio innervosire come ti avevo gia’ detto tempo fa.
non fate altro che rincorrere il primato personale e cercare alleanze e a sua volta trovarsi dei nemici.
canale 10 con prizio e il tuo amico nel ring sono bravi, ilaria masini e’ brava, mentre quelle trasmissioni satellite, a giro per le reti toscane fanno un po’ ridere.
sento lady radio ,e programmi come curva fiesole e stadio viola sono fatte bene,io penso che te david non sappia reggere l’arrivo di queste nuove realta’,dato che sei stato uno dei primi,ma dovresti concentrarti sul tuo lavoro e basta e cercare meno il consenso degli altri,sapessi nel mondo del lavoro quante volte succede di trovarselo nel didietro.
comunque david da quando ti leggo in questo blog devo riconoscere che sei rimasto genuino e mi fai simpatia quella simpatia che avevo perso nei tuoi confronti.
PENSA PIU’ A TE E SCHIERATI DAPPERTUTTO
RISPOSTA
Purtroppo io e te abbiamo dei problemi a comunicare: quello che hai scritto non c’entra niente con quanto ho esternato.
Hai fatto un gran minestrone sulla concorrenza, la bravura degli altri e altre cose, quando io parlavo di stati d’animo e di vigliaccate commesse da una persona che invece dovrebbe solo ringraziarmi se adesso lavora in una certa realtà.
Sono riuscito a spiegarmi o no?
David
Marzo 1st, 2006 alle 11:57
caro David, posso comprendere la tua amarezza, ma se quella persona è fatta così non puoi certo cambiarla! non voglio darti consigli, che sono come l’acqua e si danno solo su richiesta. ti dico solo che da ben 28 anni faccio servizio di volontariato presso un’associazione fiorentina e la cosa più bella è proprio il fatto che non ci si aspetta mai niente in cambio e quindi anche un semplice grazie ti riempie di gioia. non cambia persone come quella, ma aiuta a non arrabbiarsi e considerarle solo per quello che sono.
Marzo 1st, 2006 alle 12:03
….come si sale….si scende….
Marzo 1st, 2006 alle 12:26
non credo si tratti di prizio…fiorentina.it non l’ha creata david ed a canale 10 è un ospite… A lady radio traspare sempre un certo astio verso radioblu (riguardo soprattutto a come vengono assegnati i diritti radiocronaca delle partite…dicono vorrebbero partecipare all’assegnazione …da parte del conduttore di cui non so il nome ma anche tenerani). Qui si tratta di una persona arrivata dove sta solo grazie a david…comprensibilissima sua indignazione.
Marzo 1st, 2006 alle 14:51
Scusa David, però a questo punto se non dici chi è la persona rischi di pregiudicare anche altri che non c’entrano niente e rischiano di essere giudicati male dai tifosi viola. Capisco che tu volevi solo sfogarti, però non puoi trascurare che sei una figura molto popolare tra i tifosi viola e quindi le tue esternazioni non restano fini a se stesse! Credo, quindi, che per rispetto agli altri giornalisti che non c’entrano niente in questa storia, tu abbia l’obbligo morale di rivelare il nome della persona ed eventualmente dare spazio alle sue repliche.
Saluti Fabrizio
Marzo 1st, 2006 alle 15:13
Io proprio non ci capisco niente. E’ un uomo, è una donna, cosa ha fatto, cosa ha detto…!!
Umanamente, in base a quello che hai scritto e del quale non ho motivo di dubitare, capisco il tuo stato d’animo…..anche se forse sarebbe stato opportuno saperne di più. In questo caso invece che ad un blog mi sembra di partecipare ad un quiz…..senza premi. Saluti
Marzo 1st, 2006 alle 17:02
Messaggio per Ernesto da Paolo Curradi:
No non sono quel Curradi Paolo NERO NERO NERO, anzi mi fa piacere che tu sia ROSSO ROSSO ROSSO perchè lo sono anche io e ci tenevo a precisarlo dato che non ho nulla a che spartire con i neri o con i berluscones in genere. Io ho fatto le medie alla Giuseppe Ungaretti e poi l’Istituto magistrale alla Gino Capponi.
(Scusate la divagazione OFF topic)
Paolo Curradi
Marzo 1st, 2006 alle 20:00
ad un minestrone si risponde con un minestrone
RISPOSTA
Cioè? Spiegati un po’ meglio e cerca di essere meno polemico, grazie
David
Marzo 2nd, 2006 alle 20:50
Attaccato sul blog! mi piace che tu ci tenga tanto! in fondo chi ti segue qui ti stima, non penso che si possa lucrare molto con un blog se non acquistare a zero euro tanti amici virtuali: che dirti Davide? tieni stretto il tuo-nostro blog, e …. il tuo sfogo ci fa sentire tutti molto più vicini a te, anche se potevi circostanziare un po’ meglio l’accaduto…e all’86° commento potrebbe essere anche arrivata ” l’ora ufficiale ” per farlo: capisci che anche una notizia che riguarda te come persona e non la Fiorentina o l’attualità in genere ci sta altrettanto a cuore?
Marzo 3rd, 2006 alle 20:23
Eticamente sono d’accordo con te, chiunque lo sarebbe.. però non condivido la forma di questa tua “denuncia”.. i papabili di aver compiuto il suddetto misfatto per ora sono: Ceccarini, Ilaria Masini, Luca Speciale, Prizio, Sandrelli.. diciamo che 4 su 5 non c’entrano niente.. e diciamo che… .. che sia Ilaria Masini vale riga.. e visto che legge questo blog attendo una sua replica.. se non arriverà vorrà dire che hai ragione te, in pieno.. trovo fazioso darti ragione solo perchè sei Guetta..
Umanamente hai tutta la mia comprensione e stima.
Ciao David, a domenica..
Marzo 5th, 2006 alle 12:12
Non so a chi ti riferisci ma condivido l’opinione di chi ha scritto che una cosa che ti riguarda riguarda tutti i tuoi amici e sostenitori, e siamo molti! Avrei anche io voluto saperne di più ma…mi fido del tuo giudizio e non indago oltre. Vorrei solo aggiungere, anche per quelli che ti hanno scritto dicendo che la riconoscenza è una cosa rara , che una cosa è essere capaci di essere riconoscenti ed un’altra è fare o provare a fare del male: nel primo caso uno è semplicemente “deficiente” in senso etimologico, nel secondo è vigliaccamente cattivo ( nel senso di str…). Mi rivolgo allora a chi ti ha ferito, che comunque capirà che il messaggio è rivolto a lui/lei: Ci sono persone a cui è più facile fare del male e, in genere, sono quelle più buone, più sincere, più umane e quindi più “indifese”. La prossima volta per favore prova a ferire uno del tuo livello etico-morale e vediamo che succede. In caso contrario potrebbe accadere che ti identifichiamo e allora….non faresti più vita!
Marzo 8th, 2006 alle 10:23
Fai bene a sfogarti e ti posso capire perchè purtroppo il mondo pullula di questo tipo di persone. Però devo essere sincero mi hai fatto venire un pò di curiosità. potresti dirci soltanto se è una persona (senza dirci l’identità) che fa parte del pianeta fiorentina(nel senso giornalista,opinionista o simile) oppure è una persona che noi non conosciamo.
Marzo 8th, 2006 alle 20:29
vorrei solo capire se scrivendoti dopo un certo tempo su un argomento non leggi quello che ti si scrive: informazione meramente tecnologica visto che io, come molti, non ho un blog!
grazie Paolo
Marzo 8th, 2006 alle 21:33
io non sono provinciale come te, caro David.Io sono razzista nel senso che per colei nutro un odio razziale, per cui condivido in pieno il tuo pensiero con un piccolo particolare in più: l’elevazione alla massima potenza. Non sono totalmente d’accordo sull’errore del portiere del Verder in quanto per me non ha sbagliato l’intervento; la caduta è stata fatta di proposito per perdere qualche secondo in più ma è stato juventinamente sfortunato.
Nonostante la fede viola la mia antijuventinità ha avuto il suo apice quando non ho avuto dubbi nel barattare lo scudetto della Fiorentina con la retrocessione della signora.
Marzo 11th, 2006 alle 11:04
caro David,
sono letteralmente costernato per quanto scrivi e mi dispiace molto per quanto ti è successo. Se questa persona è davvero Ilaria Masini, che fra l’altro stimo moltissimo, mi riservo il diritto di sentire l’altra campana, dato che conosco personalmente Ilaria (come conosco te del resto), prima di dare un giudizio definitivo su questa vicenda. Una cosa è sicura: un mondo dimmerda!
Ciao
Lele
Aprile 5th, 2006 alle 10:33
un messaggio per Ernesto da un altro Paolo Curradi (ma quanti siamo?). Io ero effettivamente in via Lorenzo il magnifico, ma quanti anni fa? Negli anni 70? Non mi ricordo pero’ di un Ernesto. Se eri a quei tempi in quella scuola, illuminami. Nel frattempo un caro saluto
Aprile 5th, 2006 alle 10:36
per Davide: eri un eccelente attaccante, sebbene assai statico. per fortuna alla Spes c’erano difensori di grande caratura…
per un caso assoluto sono caduto su questo blog. Ne approfitto per salutarti carissimammente!
RISPOSTA
Capitano, oh mio capitano, come stai?
Ero statico, ma come dice il grande Pecci, il pallone corre sempre più forte di qualsiasi giocatore e qualche partita ho contribuito a fartela vincere.
Un abbraccio,
David
Aprile 5th, 2006 alle 14:04
Caro davide,
scusa se uso di nuovo questo tuo sito. In privato hai il mio mail. Mi farebbe davvero tanto piacere avere di tue nuove. Spero che tutto ti vada bene, a parte questa tua amarezza che spero passeggera. Hai comunque ragione, quando dici che il fatto di prendere (non so nulla della tua vicenda, ma non ha ovviamente rilevanza) a cuore qualcosa è segno che si continua a vivere con i sentimenti, credendo in qualcosa. Guarda noi della Spes, quante batoste abbiamo preso: ma come eravamo felici poi di ritrovarci di nuovo insieme la settimana seguente, con rinnovati ardori, speranze, illusioni. In fondo si vive anche per questo…. Ti abbraccio e spero di avere tue notizie
PS Per fortuna davvero che c’eravate te ed il Dacci….
Aprile 27th, 2006 alle 14:56
a tutto gas con queste m… di persone, hai ragione david
Maggio 15th, 2006 alle 13:12
Oddio, vuoi vedere che ha il mio stesso cognome? Speriamo non sia lei!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:00
^Luogo grande..! Buona fortuna ai proprietari…:)
Maggio 24th, 2006 alle 11:22
Non sarà mica il grande Nick, vero?
Giugno 3rd, 2006 alle 11:42
O conte o mesini, non si scappa
Giugno 9th, 2006 alle 13:41
pozzo! che cosa da dire? buon luogo, informativo..^^)
Giugno 9th, 2006 alle 15:52
vuoi vedere che è una donna? Dai Guetta, diccelo
Agosto 24th, 2006 alle 15:45
tanto so chi è: bionda e grossotta….
Ottobre 4th, 2006 alle 02:01
“non è detto che sia un signore”
“dovrebbe solo ringraziarmi se adesso lavora in una certa realtà”
apparentemente sembrerebbe la masini.. ma alla fine non credo si possa considerare una persona arrivata (“certa realtà”) una che lavora a canale 10..
Luca Speciale e Niccolò Ceccarini sono stati gli unici “protetti” da David che hanno fatto veramente strada e che lavorano in una certa realtà.
Boh comunque il fatto è che David magari non si aspettava riconoscenze particolari per l’aiuto dato.. quanto di non aver pugnalate alle spalle da una persona che si vede gli deve molto..
RISPOSTA
Esatto, tentativi abbastanza idioti di pugnalate alle spalle solo per dimostrare di essere indipendenti.
Ciao,
David
Marzo 11th, 2008 alle 18:58
Mi è successo soltanto 1 volta cmnq sono daccordissimo con te
Gennaio 30th, 2014 alle 01:26
Ciao David, ora che è passato un po’ di tempo puoi dire il nome del colpevole. Ciao.
Febbraio 26th, 2016 alle 22:42
Ciao David,sono disgustato pure io,queste persone sono impronunciabili.
Vorrei che tanti genitori facessero quello che ho fatto io nel 2012,ho portato le mie due figlie prima a Praga,poi a Auschwitz e Birkenau, e quando abbiamo finito il giro guidato,chiaramente, eravamo tutti turbati.
Fiorenza,la figlia più grande(aveva11anni)poi si è rivolta a me dicendomi perché l’avessi portata in un.
. posto così triste e orribile,io gli ho risposto semplicemente, è un atto dovuto.
Ciao David.