Bravo Riccardo
“A ottobre ci siamo divertiti…”, ha raccontato oggi Monolivo, chiudendo definitivamente la polemica sulle dichiarazioni autoreferenziali di qualche mese fa.
Bene, ora si volta pagina: Riccardo Montolivo torna ad essere mediaticamente un giocatore come tutti gli altri, sperando che sia diverso solo in campo, dove può dare una mano decisiva.
Conoscendo la sua determinazione, che a volte sfiora la cocciutaggine, mi sento di dire che non c’è alcun consigliere dietro questo abbassamento dei toni, che comprende tra l’altro l’ammissione di più che evidente abbassamento di rendimento.
Bravo Riccardo.
P.S. Mi sono accorto ora che questo è il post numero 1000, una cifra che mi pareva significativo sottolineare.
Grazie a chi mi segue pazientemente fin dal primo intervento e a coloro che sono entrati in cosa.
Marzo 20th, 2009 alle 20:12
si bravo e rimango dell’idea che siamo tecnicamente la seconda forza del campionato ma aime’ e ainoi..l’ultima dal punto di vista della grinta e e carattere..la societa’ correra’ ai ripari per l’anno prossimo..ora cerchiamo di salvare il salvabile…
Marzo 20th, 2009 alle 20:23
FORZA RICCARDO !!!
Marzo 20th, 2009 alle 20:59
david mi dici qual’e’ il record di commenti che hai ricevuto per un post??
forza montolivo!!!
enrico
RISPOSTA
Così, a memoria, direi quello dopo il 3 a 2 di Torino, quando ho raccontato di essere entrato in campo felice come un bambino perché quella era la partita che mi raccontavo da bambino fingendo di essere alla radio e finiva proprio così, con gol di Brugnera al novantesimo.
Ma io non c’entro niente con i complimenti, i meriti sono tutti della Fiorentina.
E poi, credo, quello che ho scritto su Eluana prima e dopo la sua morte dolorosa per tutti, ciao
David
Marzo 20th, 2009 alle 21:03
“Corsa” David, “corsa”… 😛
Marzo 20th, 2009 alle 21:04
1 0 0 0 !!!
Marzo 20th, 2009 alle 21:46
Bravo Riccardo, ora speriamo che alle parole seguano i fatti e vediamo di riagguantare questo quarto posto…e se poi non viene, pazienza, io mi ero divertita di più lo scorso anno in UEFA che quest’anno in Champions! La colonna sonora della Coppa Maggiore, per quanto suggestiva, non vale l’emozione di partite come quella di Eindhoven!
Ed ora veniamo a te David, ed ai tuoi 1000 post: bravo e grazie, di cuore…ci hai offerto un importante angolo di incontro e di scambio di opinioni, grazie a te ho incontrato molti amici “virtuali” ed ho potuto esprimere i miei pensieri in libertà sotto l’unica grande bandiera del cuore viola.
Ora tutti insieme facciamo un unico pensiero positivo, dieci belle partite giocate col cuore che ci riportino una squadra come quella dello scorso Campionato.
Forza viola sempre! Un abbraccio
Lucia
RISPOSTA
Grazie cara Lucia e grazie anche a chi si è preso la briga di venire a spulciare qui fin dal dicembre 2005, un abbraccio,
David
Marzo 20th, 2009 alle 22:17
e allora augoroni…pero’ e’ da un po che si aspetta che ampli la sezione foto!!!!forza che domenica ti fan il regalo i nostri…
Marzo 20th, 2009 alle 22:49
E allora…………………………………………………………………..BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!
Marzo 20th, 2009 alle 22:52
Ciao David scusa se vado fuori tema oggi tramite streaming ho sentito le tue dichiarazioni su una nuova partecipazione a “quelli che il calcio”, sono contento che un Tifoso Viola(anche se a quelli che il calcio ne abbiamo un altro) vada in trasmissioni nazionali in modo che “faccia” la parte del Fiorentino. Vedi David io non ho dimenticato ancora l’estate 2006, quella di calciopoli, dove su tutte le trasmissioni nazionali c’erano giornalisti-tifosi di juve, lazio e milan che difendevano le proprie squadre a spada tratta mentre invece quando si parlava di Fiorentina tutti la accusavano e non c’era nessuno a difenderla o comunque a fare un’antitesi dell’accusa. Ecco per questo sono soddisfato che tu vada a certe trasmissioni perchè noi tifosi del nord dobbiamo essere tutelati e spero che in un futuro tu o qualsiasi altro giornalista Fiorentino possa partecipare ad altre trasmissioni per difendere la nostra squadra. Ciao David e FORZA VIOLA.
RISPOSTA
Eh sì, incredibile: sarò l’inviato insieme a Cabrini, ma qui bisogna ringraziare un garnde tifoso viola come Paolo beldì, è lui la vera anima mediatica della Fiorentina.
Sarà una domenica particolare: radiocronaca e tv… grazie,
David
Marzo 20th, 2009 alle 23:10
Staremo a vedere, caro Guetta, mancano poche ore per verificare se alle parole seguiranno i fatti. Personalmente,di chiacchere della vigilia sono sazio.
Marzo 20th, 2009 alle 23:21
Ciao,David.Volevo farti una domanda semplice(spero di avere da te una risposta):perchè la Fiorentina in queste stagioni ha grandissime difficoltà a battere le grandi squadre pur avendo una rosa invidiabile,mentre riusciva molto più di adesso a battere le grandi nella fine anni 80 inizio anni novanta pur avendo una squadra nettamente più debole rispetto alla squadra attuale?Cordiali saluti,Gianmarco.
RISPOSTA
Non che succedesse così frequentemente, probabilmente siamo più inclini a ricordare i successi, specialmente quelli contro la Juve.
E cmq la spiegazione sta nel fatto che giocavamo da provinciali veri, cioè davamo tutto e poi ci svuotavamo nelle tre partite successive, ciao
David
Marzo 21st, 2009 alle 02:11
complimenti e grazie a te david. Giornalisti come te che si espongono così facilmente ed in modo molto professionale ed umano ce ne sono davvero pochi. È facile sparare a zero nelle caotiche trasmissione televisive dove le voci si sovrappongono e dove poi molti spariscono nel nulla senza mettere la propria faccia. Ti stimo per questo e anche ovviamente per gli urli che fai ogni domenica
Marzo 21st, 2009 alle 04:26
Per fortuna che c’è il riccardo…
Marzo 21st, 2009 alle 04:31
Vado controcorrente, nella conferenza stampa di ieri ha abbassato i toni è stato umile ed educato è vero, ma purtroppo la grinta, anche se polemica con alcuni giornalisti che si ritengono infallibili, che nella precedente contestata conferenza stampa dimostrò di avere e di lì a poco si naterializzò anche in campo, ieri non l’ho percepita. Poi ha ammesso di essere in precarie condizioni fisiche e di giocare in un ruolo dispendioso di energie, quindi sarà difficile vedere una prova scintillante, ma glielo auguro per il bene suo e della squadra che ha bisogno estremo di ritrovare il suo campione. Forza Fiore!
Marzo 21st, 2009 alle 06:33
Il ragazzo è una persona intelligente, ed è fuori discussione. Mi va bene che abbia abbassato i toni, e mi va ancora meglio che non ci siano state domande fuori luogo. Adesso si aspetta la risposta sul campo, compatibilmente con le condizioni fisiche che, l’ha detto lui, non sono al massimo. Direi che anche noi spettatori dovremmo un po’ stare tranquilli, per evitare un “Pazzini2”, ossia vedere un giocatore che si critica all’infinito, e poi si rimpinge non appena se n’è andato. Per il resto, caro David, complimenti per il millesimo post ed auguri per altri mille di queste ricorrenze da uno che, appena può, passa da qua a leggere quel che scrive un Signore (con la “S” maiuscola volutamente) che ormai è diventato un amico.
Marzo 21st, 2009 alle 07:46
1000 e poi altri mille post. credo di averne letti almeno 900. grazie della tua disponibilità e ancora un grazie più grande per quei bei post non calcistici, credo che ogni tanto ci stiano proprio bene.
forza david e forza viola, andiamo a conquistare insieme questo 4 posto.
ciao piero
Marzo 21st, 2009 alle 08:50
sono andato a vedere il record e’ 221 commenti!!!
ma per curiosita’ quanti commenti hai ricevuto in TOTALE in questi 1000 post??
10mila?? o di piu’??
forza dainelli
RISPOSTA
Sono più di 62000, un’enormità!
Grazie ancora,
David
Marzo 21st, 2009 alle 09:15
David complimenti per il fatidico 1000 in termini di posts!Per quanto riguarda montolivo e tutti gli altri di questa banda di parolai,ormai non ci credo piu!Come a molti altri,credo, interessino solo i fatti,i risultati ed il gioco espresso.Quest’anno,fino ad oggi siamo chiaramente in debito,come squadra.Vediamo se domani invece della solita sofferenza si vede gente che corre,sviluppa gioco e segna qualche goals!
Marzo 21st, 2009 alle 09:32
QUASI QUASI LO APRO ANCHE IO UN BLOG!!!!!
SIETE TUTTI INVITATI!!!!!
CHIEDERO’ SPIEGAZIONI A DAVID IN RIGUARDO!!
PARLEREMO OVVIAMENTE DI FIORENTINA E OVVIAMENTE DI ……………
…..”DAUGLAS COSTA” ,FUTURO TREQUARTISTA VIOLA!!!!
CIAO DAVID,AUGURI!!!
RISPOSTA
Ecco il giudizio di Corvino su Douglas Costa: è a metà strada tra l’essere un grande giocatore oppure perdersi nell’anonimato, insomma non è del tutto convinto.
Tradotto: non lo compreremo mai, al millesimo post te lo dovevo, ciao e sul blog chiedi a Pestuggia, io non so neanche come si comincia,
David
Marzo 21st, 2009 alle 09:44
Ciao David, una considerzione sui “giovani” viola. E’ inutile negare, nonostante le tante parole di Corvino, che per quanto riguarda i giovani della Fiorentina c’è qualcosa che non va! In 4 anni nessun ragazzo della Primavera viola ha giocato una partita intera nella prima squadra. Sono stati comprati ragazzi anche a cifre abbastanza alte per ragazzi cosi giovani ma ad oggi niente di niente. Possibile che Corvino, famoso per “scovare” giovani abbia cosi miseramente fallito??? Non faccio l’elenco, numeroso, dei suoi acquisti ma è chiaro che è un fallimento totale o quasi. leggo che stasera parte titolare nella Roma quel Filipe che proviene dalla nostra Primavera. Va bene che Spalleti ha pochi difensori a disposizione per stasera, ma mi chiedo se questo Filipe avrebbe mai giocato nella Fiorentina in una situazione analoga??? Quasi tutti i grandi club hanno dei ragazzini in prima squadra, ieri sera il Barcellona ha vinto con due reti di un classe ’90 (che mi pare fece anche una rete a Firenze nell’amichevole con il Barca)…a Firenze buio totale..vero Corvino/Prandelli? FORZA VIOLA
Marzo 21st, 2009 alle 10:06
Complimenti per i 1000 post e naturalmente grazie per lo spazio che ci regali ogni giorno per poter discutere della nostra amata Viola (anche i post di attualità sono comunque graditi).
Con la passione nel cuore, sempre forza Viola.
Marzo 21st, 2009 alle 10:42
Ciao David,
ritengo giusto oggi, copiando il tuo titolo dire Bravo David! Un abbraccio viola anche se da lontano. Daniele
Marzo 21st, 2009 alle 11:02
David complimenti per i mille post !
A quando un restiling del blog ?
RISPOSTA
Mah, io su queste cose sono una frana e poi mi affeziono a tutto, sono uno che non ama le novità.
però effettivamente la sezione foto andrebbe rinverdita e arricchita, ciao
David
Marzo 21st, 2009 alle 11:03
A proposito di Quelli che il calcio.
Cosa ne pensi della “confessione” di Paparesta…?
RISPOSTA
Avendolo visto dal vivo mi è sembrato in completo imbarazzo, non del tutto credibile.
Ho percepito che si sente perseguitato, ciao
David
Marzo 21st, 2009 alle 11:34
Complimenti David e complimenti a Montolivo che si è dimostrato una persona intelligente.
P.s. Mi raccomando non fare come Ceccherini che sul 3 a 2 alla Juve si è calato i pantaloni davanti alla Ventura!!! 😉
Marzo 21st, 2009 alle 12:27
Per quanto riguarda Montolivo, credo che abbia fatto piu’ che bene a gettare acqua sul fuoco, ancora meglio sarebbe stato se non avesse acceso la miccia. Se oggi nessuno gli ha consigliato cosa dire, quello che ha dichiarato ad ottobre non mi sembrava cosi’ tanto scherzoso, tutt’altro.
Spero che gli serva per il futuro, cosi’ che che quando (si spera al piu’ presto) fara’ grandi prestazioni con continuita’ non assisteremo di nuovo a certe uscite.
I tifosi e i giornalisti parlano e criticano, ma non c’e’ accanimento con nessuno e dimentichiamo e perdoniamo tutto facilmente, a patto che nessuno vada a cercare lo scontro. Noi fiorentini siamo cosi’, prendere o lasciare!
Complimenti vivissimi per il millesimo post sul blog. 🙂
Marzo 21st, 2009 alle 12:28
Congratulazioni David e, come si dice in questi casi, ad maiora. Capitolo Montolivo: Quando si sono intravisti enormi miglioramenti in Montolivo, molti hanno affermato: ” E’ anche merito di Prandelli, è soprattutto merito di Prandelli, è solo merito di Prandelli”. Adesso che si sono palesate alcune involuzioni, non solo in Montolivo, vogliamo dire che, forse, è anche un pò responsabilità di Prandelli?
Marzo 21st, 2009 alle 12:56
Bravo … e ora correre!!!!!
Marzo 21st, 2009 alle 13:14
grande david, ma una domanda: xkè censurate la parola c…. entrata ormai nel gergo comune? (mio post di ieri n.55) mentre a chi dice che a balotelli è stato giusto fargli buuu oppure chi dà dello zingaro a mutu (sempre ieri post n.58) viene permesso di scrivere impunemente? questo proprio non lo capisco. ti do uno spunto per il post n.1001; la nuova uscita del meraviglioso governo REGNANTE di “regolamentare” (ovvero zittire) il mondo di internet, con particolare riferimento ai video di youtube (magari quelli che inserisce Travaglio x raccontare le malefatte quotidiane che ci stanno portando oltre l’orlo del precipizio). nel medioevo erano + avanti…
Marzo 21st, 2009 alle 13:44
io gli ho letti tutti, alcuni mi trovavano daccordo, altri meno, comunque complimenti ed altri 10000000000000!!ancora, ma anche di più
ciao
stefano
Marzo 21st, 2009 alle 13:45
David colmplimenti per i mille post e per il faccia a faccia di ieri…veramente compliementi. Dirò una stupidaggine, ma sentire due avversari politici che si vogliono veramente confrontare sui temi è stato molto bello. Ancora complimenti, spero che la campagna elettorale continui su questi binari.
Marzo 21st, 2009 alle 14:06
Non ho potuto resistere alla tentazione di mandarti gli auguri di buon complebog! Ma soprattutto mi congratulo per i tuoi successi nelle tue attività professionali, non ultima quella di Quelli che…Sono curiosa di vedere un viola ed uno strisciato insieme, usa l’ironia toscana ed andrà tutto bene, anche perché Cabrini è un gran signore. Secondo me stai raccogliendo quello che ti meriti, anche se intervengo sempre più di rado voglio dirti che seguo il blog con attenzione ed interesse. Domani urla almeno due volte. Un abbraccio violissimo con immutato affetto.
Marzo 21st, 2009 alle 14:32
Che dire… Prima di tutto complimenti per il 1000 🙂 e poi… riguardo a “ditino”, devo dire bravo, ora aspettiamo tutti una risposta sul campo, dal punto di vista tecnico le doti le ha e lo ha dimostrato, se pure sporadicamente.
Come sempre forza Viola !!!!!!
E complimenti ancora per il 1000 🙂 io sono con voi da pocoo , ma gli auguri sono sentiti e sinceri, auguri David a te e alla nostra Fiorentina
Marzo 21st, 2009 alle 14:56
Eh un grazie anche a quelli che hai fiaccato come me!
Marzo 21st, 2009 alle 16:31
david, ho appena letto su violanews che domani sarai collegato con “quelli che il calcio” con cabrini accanto… beh, che dire, l’educazione è fondamentale, però almeno una supercazzola potresti anche fargliela, no? saluti!
Marzo 21st, 2009 alle 16:37
Almeno Montolivo ha detto cose molto intelligenti. Il che, per un calciatore, è di per sé un evento. Adesso, parli il campo.
Su Paparesta, la penso come David. Certo, nei suoi panni, sarei incavolato anch’io: lui è stato fatto fuori e arbitri indecenti come Trefoloni vanno ancora a giro a fare danni.
Marzo 21st, 2009 alle 16:58
FINALMENTE,MI HA RISPOSTO!!!!
GRAZIE,QUESTO GIORNO LO RICORDERO’ PER SEMPRE!!!!
COMUNQUE DIVENTERA’ UN GRANDE SECONDO ME !!!!
CIAO.
Marzo 21st, 2009 alle 17:14
mah …. giocatore sopravvalutato come pazzini …… dovrebbe andare a giocare nella reggina per giocare ad alti livelli , la pressione e l’adattamento tattico nn fa per loro
Marzo 21st, 2009 alle 17:26
Fatti e non parole!!!!!!!!!!!!!!!! Di proclami credo ne abbiano fatti abbastanza!!!!!! Complimenti per il blog David!!!!
Marzo 21st, 2009 alle 18:53
complimenti per i mille post. Auguri per la tasmissione di domani
Marzo 22nd, 2009 alle 13:11
Complimenti David per questo grande traguardo