Critica sì, processi no
Inserito da admin il 8 Mar 2009 8:00 pm. Categoria: Fiorentina.
Se fosse un problema solo fisico sarebbe preoccupante, ma non così grave.
Se invece è un fatto psicologico, allora la cosa è più grave.
Per toglierci la curiosità basterà aspettare la partita di domenica sera.
Intanto però evitiamo i processi, in questo momento non servirebbero.
Bisogna però che si sveglino, i più bravi in testa, a cominciare da Montolivo (inguardabile), Gilardino e pure Gamberini, che ha commesso un errore che se l’avesse fatto Dainelli ci sarebbe stata un’invasione di campo.
Terrei fuori ovviamente Frey, straordinario su Miccoli prima del gol, e anche Mutu, che almeno si è buttato, sbgliando molto, però ci ha provato.
Siamo ancora quarti ed davvero l’unica cosa buona della giornata.
Marzo 8th, 2009 alle 20:10
riprendo dal post precedente..
che disastro david..che disastro….si potra’ criticare in maniera costruttiva oggi…con due marcantoni tu mi metti bonazzoli che non ha visto palla e jovetic???? e quando lo fa giocare….va bo basta se no si offendono…delusi si ma mai domi…a milano per…..
Marzo 8th, 2009 alle 20:23
Onestamente mi aspettavo un pareggio e non una sconfitta; pareggio non per pessimismo tuttavia, quanto piuttosto perché sempre la Fiorentina non riesce a dare una solida spallata alle dirette avversarie e quando si presenta una ghiotta occasione qualcosa va sempre storto (oltretutto spesso per colpa nostra, dobbiamo ammetterlo.)
Oggi la squadra è stata infatti spaventosamente orrida e toccherà inventare qualcosa, dando per scontato dal post-Inter poiché a Milano presumibilmente sarà persa a prescindere (seconda certezza della gestione Prandelli: con le grandi sono sempre scoppole…)
Cmq hai ragione: processi non servono, ma enormi chiarite si.
Marzo 8th, 2009 alle 20:26
Siamo in presenza di una realtà stanca… Sono stanchi i tifosi, che non tifano più ( chi dice il contrario vive su Plutone). E’ stanco Prandelli, che inizia a mostrare evidenti segni di nervosismo… Sono stanchi e svogliati i calciatori, i quali – dopo le imprese delle scorse stagioni – hanno dimenticato che significa scendere in campo per lottare, giocare, vincere. Il ciclo si è chiuso, ognuno – poi – pensi quel che gli pare. Oramai, ritengo che nello spogliatoio si siano creati dei rapporti di forza, che hanno fatto saltare tutto.
Marzo 8th, 2009 alle 20:30
Così non va. Non è il modo di affrontare le partite. Ora ci aspetta l’Inter e poi il temibile Siena, in un derby che io di origini poggibonsesi e da 10 anni fiorentino non voglio assolutamente perdere….
Marzo 8th, 2009 alle 20:30
Vi detesto, tutti, voi giornalisti.
Perché siete una delle corporazioni più odiose ed anche perché
manipolate l’opinione pubblica a vostro piacimento per fini
vostri.
Era a tutti i tifosi chiaro che Prandelli ha sbottato sull’articolo
farneticante della Righini, ma nessuno di voi ha avuto la forza di
ammetterlo. Anche tu oggi hai continuato a simulare chiedentoti
con chi mai ce l’avesse avuta il tecnico. Solo perché di mezzo c’era
“uno dei vostri” dal quale magari aspettarsi qualche riconoscimento
oppure semplicemente una “non ostilità”.
Ma ancora più disgustosa la scena a RadioBlu questa sera.
Incidentalmente è stato fatto un collegamento in diretta con
AdV che inveiva contro “uno dei vostri”.
E’ passato tutto assolutamente senza un minimo di attenzione da parte vostra
nello spiegare cosa era successo, solo perché di mezzo c’era “uno dei vostri”
definito sbrigativamente “un giornalista”.
Se AdV si fosse rivolto così ad “uno degli altri” avremmo avuto
discussioni e tavole rotonde a iosa. Invece, silenzio.
A questo punto dovete rendere noto a tutti, chi è il giornalista e perché
AdV è sbottato così, e non semplicemente chiosare con “si vede che AdV è un pò nervoso”.
Nomi e cognomi, così come fate quando accade qualcosa che coinvolge
altri nel quale sguazzate con piacere.
Rispondi se hai qualcosa da dire.
RISPOSTA
Una sola cosa: sei ridicolo,
David
Marzo 8th, 2009 alle 20:33
SMETTO DI CHIEDERTI DI DAUGLAS COSTA E VENGO ALLE COSE PIU’ SERIE!!!
La sconfitta era nell’aria visto da come stavamo giocando da 1 mese a questa parte.
La squadra gioca male perchè il problema e’ il centocampo, dove manca un costruttore di gioco, qualità.
Montolivo va una si e una no,kuz idem,felipe e donadel sono mediani e non sanno costruire gioco.
Senza Santana i problemi ci sono,siamo prevedibili non facciamo mai paura.
Seguo tutto il calcio anche quello straniero, e posso certificare una cosa:
SIAMO L’UNICA SQUADRA IN ITALIA CHE POSSIEDE CENTROCAMPISTI CHE NON PRENDANO NEMMENO LO SPECCHIO DELLA PORTA QUANDO TIRANO,AMMESSO CHE CI PROVINO.
E’ SCANDALOSO,UN VERO E PROPRIO LIMITE TECNICO!!!!!!!!!!
ORA SIAMO COSTRETTI a tenere in panchina gente come jovetic e Vargas pagati piu’ di 20 milioni essendo le riserve di mutu e pasqual!!
UNA DOMANDA MA MUTU TREQUARTISTA E JOVETIC CON GILA??
FORSE SI FA UN PO PIU’ PAURA????????
Marzo 8th, 2009 alle 20:38
La cosa più preoccupante è che nessuno degli undici in campo ha tentato di incoraggiare i compagni. Sembrava che ognuno pensasse a se stesso e questo lo trovo veramente intollerabile.
Marzo 8th, 2009 alle 20:39
Quale problema, caro Guetta? La colpa non è dei fiorentini e dei loro media disfattisti?
Marzo 8th, 2009 alle 20:49
2 COSE… UN PO’ MENO CONFERENZE STAMPA E SQUADRA IN RITIRO PS sono convinto che faremo una partita super a San Siro!!!
Marzo 8th, 2009 alle 20:54
Sono troppi i blackout avvenuti in questa stagione mascherati in parte dai torti arbitrali subiti in alcune gare che ha evitato il problema che è esploso inevitabilmente oggi, speriamo in una grande gara domenica forse l’ultima grande serata che ci potrebbero regalare i nostri ragazzi, c’e la meritiamo almeno una in quest’anno fino ad ora pieno di delusioni!
Marzo 8th, 2009 alle 20:55
Ha da’ passà a nottata…Forza Ragazzi!
Marzo 8th, 2009 alle 20:55
Caro Davide, quando le gambe non girano, anche le idee si annebbiano. Ho l’impressione che quest’anno la settimana a Marbella non abbia dato i risultati sperati, almeno fin’ora. Anch’io ha fatto commenti poco urbani su molti giocatori durante la partita, ma poi mi sono reso conto, guardando i primi piani, che non avevano più “banane”. Il problema è che le giornate sono sempre meno così come i punti a disposizione. Comunque fiducia piena a Prandelli, che ha sbagliato ad Amsterdam e probabilmente sbaglierà ancora, ma come dici tu, è il miglior allenatore italiano! Stefano
Marzo 8th, 2009 alle 21:26
Io gli attaccanti li salvo a prescindere… Non si può arrivare a calciare in porta con un gioco così e un centrocampo che è devastato da una condizione fisica imbarazzante e da sopravvalutazioni di cui anche io mi sono reso partecipe. Melo è l’unico brasiliano con i piedi da Irlandese, Montolivo è un giocatore che resterà sempre un mediocre, e per mediocre intendo uno da 10 partite ottime e 28 tra insufficienti e normali all’anno. Manca la qualità. Possiamo sopperire quando andiamo a 1000, ma quando andiamo meno degli altri siamo imbarazzanti. Altra cosa: da Maggio ho rimpianto Liverani. E continuo. Ma non perchè sia un fenomeno. Perchè ha qualità per sopperire a tante carenza che questa squadra ha e perchè è un giocatore che in partite come quella di oggi poteva fare la differenza. Io francamente non so quali siano i motivi di queste prestazioni drammatiche. A me sembra un problema fisico. Ma è una mia sensazione. Il fatto è che un mese e mezzo di partite giocate male, il cui bilancio per fortuna e reazioni caotiche resta positivo, è un lasso di tempo enorme. Andiamo avanti e speriamo bene.
Marzo 8th, 2009 alle 21:32
Son d’accordo con te…FACCIAMO QUADRATO..il momento è delicatissimo ma siamo ancora quarti e possiamo lottare fino in fondo,c’è da ritrovare la voglia di soffrire tutti insieme…la squadra deve scuotersi e noi dobbiam stare vicino ai giocatori in questo momento difficile…TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM,COME UN ONDA CHE NON SI FERMERA’…NOSTRO SCOPO è NON LASCIARVI MAI LA NOSTRA FEDE è VINCERE CON VOI!!!!
Marzo 8th, 2009 alle 21:37
1) Non esiste uno schema di gioco se non il lancio lungo per gilardino e poco altro.
2) limiti tecnici da involuzione imbarazzante, passaggi semplici sbagliati e tiri senza forza fuori dallo specchio della porta.
3) A vederli mandarsi a quel paese è ovvio uno spogliatoio disunito.
4) Condizione atletica a dir poco disastrosa.
E poi si dice che è colpa di qualche critica su internet o per telefono fatta da alcuni tifosi in qualche radio libera, oppure è colpa di qualche giornalista?????????????
MA PER PIACEREEEEEEE!!!!!!!!!!
IO AMO LA VIOLA MA NON SONO MICA CIECO E PORTATO DALLA PIENA!!!! QUANDO SBAGLIO IO SUL LAVORO NON E’ CERTO COLPA DELLE SCORREGGE DEL VICINO DI CASA CHE NON M’HA FATTO DORMIRE….. E’ SOLO COLPA MIA!!!!!!
BONA!
Marzo 8th, 2009 alle 21:38
Ragazzi fin qui è andata di lusso, considerando come stiamo giocando da tempo.
Anch’io la vedo come Polverosi: altro che guardare questa partita, sono mesi che giochiamo così.
E senza le botte di culo che abbiamo avuto, addirizzando partite complicate e compromesse, saremmo a lottare per entrare in Uefa.
Questa mi sembra una squadra cotta nelle motivazioni. E non c’è da stupirsi. Se non sbaglio lo stesso Donadel ha detto tempo fa, che non è possibile ogni anno fare 10 punti in più delle proprie potenzialità.
Marzo 8th, 2009 alle 21:42
A voler essere ottimisti, mi verrebbe da pensare che: “il momento più buio della notte è quello che precede il sorgere dell’alba”, ma purtroppo la realtà è ben diversa! Io stasera ho un’unica domanda, alla quale TI PREGHEREI di provare a dare risposta:
MA COME MAI NOSTRI AVVERSARI CORRONO SEMPRE IL DOPPIO/TRIPLO DEI NOSTRI?????????????
CHE CAVOLO HANNO FATTO A MARBELLA???????????????
NON E’CHE HANNO SBAGLIATO ISOLA E SONO ATTERRATI A IBIZA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!!
Vabbè, le domande sono tre…però alla relativamente alla prima vorrei davvero sapere il tuo parere, e non mi sembrerebbe sbagliato anche indagare un po’ con lo staff medico/atletico per cercare di capire i perchè di tale sfacelo fisico collettivo: il più in forma c’ha i picchetti alle scarpe, alcuni una roulotte attaccata!!!!!
Marzo 8th, 2009 alle 21:44
mi pare che l unica cosa positiva di oggi sia che massimo ha rinunciato per l’ ennesima volta di chiedere a Guetta di DAUGLAS COSTA…
Marzo 8th, 2009 alle 21:45
E’ concesso sdrammatizzare? ho avuto la febbre alta tutto il giorno e speravo almeno in una buona notizia che non è arrivata. Poi ho visto la TV e ho capito perchè……in panchina c’era lo iettatore….vi ricordate il film con Totò che faceva lo jettatore, sempre zitto, con gli occhiali neri…..uguale a Ballardini e infatti ha funzionato!
Scherzi a parte, tutte le grandi in queste ultime domeniche hanno perso, dobbiamo capire cosa non va e ripartire, certo domenica a Milano con l’Inter….non so quanto si potrà fare ma serve un pò di confronto ed assorbire certi contraccolpi, cerchiamo di non essere troppo negativi, la squadra non è questa, tornerà fuori e spero che lo faccia molto presto, su domenica prossima non ci giurerei….
…e non siate troppo velenosi….quest’anno è così sarà una congiunzione astrale sbagliata….
Marzo 8th, 2009 alle 22:28
1)Mancanza di umiltà nei nostri giocatori migliori
2)Società più vicina alla squadra(più vicina vuol dire controllare e richiamare chi non rispetta le regole)
3)Centrocampo che non riesce a fare filtro – Felipe e Montolivo sempre presi in mezzo a liverani e simplicio, senza che nessuno abbia preso una contromossa! imbarazzante oggi contro la velocità di giocata (e di pensiero) del Palermo
4)Non esiste una giocatore che riesce a saltare l’uomo e creare superiorità e l’unico che era in grado è stato 80 minuti ad aspettare il pallone sui piedi nell’area di rigore (Mutu). Ma ve lo ricordate Mutu che prendeva palla sulla trequarti e partiva facendo gioco ed arrivando al tiro accentrandosi, mi sembra che Prandelli lo richiamava durante la partita proprio in questo ma lui se ne fregava e stava nascosto. Ma perchè??
Marzo 8th, 2009 alle 22:32
Caro David cosa ha scritto di farneticante la Righini e perchè Andrea ha inveito con un giornalista?
A tuo dire LEX è ridicolo, forse, ma i tifosi della Fiorentina che vivono lontano dalla Toscana non sanno nulla di certe cose. Ci puoi spiegare per capire un pò?
Sempre Mimmo con affetto
Marzo 8th, 2009 alle 22:38
e scusa david magari urge un intervento di diego della valle per far capire a chi deve capire come funziona la vita….prandelli c’ha messo la faccia ma qualcuno gioca solo quando gli garba….spiace dirlo ma se non si placa lo spogliatoio a luglio corvino avra’ parecchio lavoro….
Marzo 8th, 2009 alle 22:38
Ma se si dasse f… a Montolivo. Sicuramente risolverebbe un sacco di problemi.
RISPOSTA
Intanto è “se di desse” è poi ti dovresti vergognare di quello che hai scritto.
Qui si dialoga, si critica, ma senza trascendere, come invece spesso accade in altri lidi
Marzo 8th, 2009 alle 22:45
Io insisto.. secondo me quest’anno è l’allenatore che latita… è da gennaio che giochiamo a palla lunga e pedalare (si poteva almeno prendere il Trap per farlo). Oggi ho visto cose imbarazzanti… ogniuno giocava per se e la palla scottava nei piedi… Montolivo (che per inciso nel suo essere mediocre come dicono tutti ha messo 2 volte gilardino solo davanti al portiere… nella seconda occasione formato solo da un fallo stupido di Bonazzoli) quando l’aveva non sapeva a chi darla… ho visto mutu e tutti gli altri nascondersi dietro ai difensori avversari anzichè andare incontro a dettare il passaggio… insomma non c’era una squadra in campo c’erano circa 11 cristiani tutti intenti singolarmente a non fare brutta figura… la situazione è preoccupante a bestia.. e ripeto… se si gioca 3 mesi a palle lunghe e pedalare… bisogna che qualcuno smetta di fare il permaloso e si rimetta a lavorare serio su questi ragazzi.
Un saluto Viola
Paolo
Marzo 8th, 2009 alle 23:00
Caro David fiorentina.it riporta che tutti i ludi un giornalita fa dello spirito su Andrea Della Valle…
Puoi spiegarci per capire?
Ciao da Mimmo
Marzo 8th, 2009 alle 23:03
Che tristezza, stagione nata male, speriamo non finisca peggio. Concordo con la tua analisi e mi appresto ad una settimana sotto tono.
Ciao
Marzo 8th, 2009 alle 23:03
Scusa David volevo dire “tutti i lunedi”
La tastiera spesso si inceppa, devo cambiarla.
ciao di nuovo
Marzo 8th, 2009 alle 23:13
Mi pare che la squadra dopo 4 anni di sgroppate abbia perso voglia e punti di riferimento. Ne è la prova la partita di coppa. Un ajax casaligo mi equivale ad un Palermo al Franchi. Eppure siamo svogliati. Chi parla di compitino ha ragione. Mancano ahimè le motivazioni, in fondo la Champions è il solito traguardo dell’anno scorso. Peccato che non sia così.
Marzo 8th, 2009 alle 23:42
Ma perchè in ogni gara ho la sensazione (oggi la certezza) che gli avversari siano più forti fisicamente, più brillanti, più veloci di nostri ? Un vero rebus. Il colmo è che oggi lo abbia detto pubblicamente anche Prandelli. E la cosa mi preoccupa. Caro David, tu temi di più l’aspetto psicologico, a me spaventa di più quello fisico, specie dopo aver visto i volti e le espressioni a fine gara di molti nostri giocatori che sembrava avessero corso la maratona di new york (senza averla completata, però!!!). Un problema fisico così evidente in così tanti giocatori, secondo me, è difficile da risolvere a metà marzo. Comunque domenica capiremo se il problema è nella testa o nelle gambe (o in entrambe).
Marzo 8th, 2009 alle 23:44
non ci credo che siano diventati tutti brodi!l’ultima partita prima della sosta abbiamo passeggiato a genova con la samp,poi si va a marbella e si sono inchiodati.a parte il fatto che in squadra ci sono almeno 5-6 giocatori normali(tra questi alcuni mediocri)non e’possibile che anche chievo e reggina ci possano mettere in difficolta’se non grazie ad una condizione atletica migliore.speriamo che i frutti della preparazione invernale vengano fuori prima che sia troppo tardi.una postilla su montolivo:per lui non c’e’preparazione che lo farebbe diventare un grande come ancora qualcuno si ostina a dire.il suo rendimento standard e’quello delle ultime partite e non quello delle 2 o 3 che e’stato decisivo.ciao
Marzo 8th, 2009 alle 23:48
E’ propio vero, se tendiamo bene le orecchie potremmo udire che anche le pulci hanno la tosse. Andrea D.V. è riuscito a sentire addirittura un microbo ed ha voluto replicare.
Andrea lasci pure i microbi al loro destino,
Marzo 9th, 2009 alle 00:19
Ragazzi la Fiorentina è questa!
Si può vincere e perdere con tutti, ma più facilmente perdere.
Inutile cercare chissà cosa: la torta è venuta male e bisogna rifarla, per quest’anno saranno dolori.
Inutile starsi tanto a rodere il fegato e pretendere soluzioni improbabili: lasciamoli lavorare e poi prenderanno delle decisioni a fine stagione.
Marzo 9th, 2009 alle 00:26
A DAVID TUTTE LE SETTIMANE SI RICOMINCIA CON I SOLITI PROCESSI E LE CACCE ALLE STREGHE, MA QUANTE NE DOBBIAMO PERDERE PER AMMETTERE CHE C’E’ QUALCOSA CHE NON VA????? PRANDELLI LE INDOVINA ANCORA TUTTE???? E’ SOLO UN PROBLEMA DI SOSTITUZIONI??????? E UN SI GIOCA!!!!!! LO VOGLIAMO CAPIRE!!!! IL PALERMO HA UNA DIFESA CHE VA BENE SOLO SULLE PALLE ALTE E NOI CHE ABBIAMO FATTO? QUELLO CHE SI STA FACENDO PER TUTTO IL CAMPIONATO!!!! PALLATE ALTE CHE NESSUNO COMPRESO BONAZZOLI RIUSCIVA A PRENDERE E NOI GIU’ IMPERTERRITI A VOLA’ PALLONI IN AREA!!!!! E UN BISOGNA CAMBIA PAZZINI MA CHI L’HA MANDATO VIA (SIA BEN CHIARO QUEL CITRULLO NON LO RIMPIANGO MA HA FATTO VEDE A TUTTI CHE CON UN ALTRO GIOCO RIESCE ASEGNA ANCHE LUI)!!!!!!
Marzo 9th, 2009 alle 01:56
fisico sicuramente. Certo oggi ha influito anche prendere goal su un grosso errore di Gamberini( che poi si e’ ripetuto sul secondo) che senza il quale probabilmente era una partita da 0-0 . A Marbella e’ stata fatta una preparazione per avere piu’ gambe nel finale di stagione cosa che ci era mancata l’anno scorso . Credo che tra un mese incominceremo a ritrovare la forma anche se sara’ difficile non tanto per il Genoa che credo crollera’ quanto per la Roma che ha gia passato il periodo negativo . I romani c’hanno un bell’organico , superiore al nostro e c’e’ da sperare solo che vadano avanti in Champions.
Marzo 9th, 2009 alle 06:53
Carissimo Guetta, posso essere d’accordo con te circa l’eccesiva veemenza del post di LEX ma è indubbio che voler tacere il cognome del giornalista (tralaltro non tra i più conosciuti…sembra)che con i suoi articoli avrebbe irritato così tanto il nostro presidente, lo ritengo almeno un atto di eccessiva “protezione” verso un collega. Non mi scordo che su questo blog come su altri e più in generale in tutta Firenze, i nomi di Righini e Sandrelli siano stati e lo siano tutt’ora, oggetto di derisioni ed offese a tutto campo. Sicuramente c’è qualcosa che mi sfugge e certamente sono io che sbaglio o non capisco ma la chiarezza è sempre stata la condizione primaria per sgombrare il campo da illazioni e dalla facile caccia alle streghe anche perchè tutte le persone presenti all’intervista sanno chi è e quindi non trattandosi di una cosa che si è svolta privatamente, trovo questa “omertà” non condivisibile. Saluti
RISPOSTA
Guarda che non si nasconde proprio niente, è Sandro bennucci, ma perché dovevo dirlo in radio me lo devi spiegare.
Ciao,
david
Marzo 9th, 2009 alle 07:40
Alleluia, Prandelli ha smesso di negare anche l’evidenza, ammettendo che c’è qualcosa che non va! C’è la speranza che adesso se ne possa venire fuori. Certo che dall’allenatore più bravo d’Italia ci saremmo potuti anche aspettare che questa folgorazione sulla via di Damasco potesse avvenire almeno un mese fà, forse ne saremmo già usciti e ci saremmo anche risparmiati la sceneggiata della Firenze autodistruttiva. Il rammarico maggiore è che condizioni così favorevoli come abbiamo avuto nell’ultimo periodo difficilmente si potranno ripetere e, anzichè sfruttarle per posizionarci al terzo posto, sono state usate solo per mascherare la crisi della squadra.
Marzo 9th, 2009 alle 08:00
A volte mi piacerebbe che tu rispondessi alle domande che gli utenti ti pongono (non parlo di me naturalmente). Spesso ti limiti a farlo solo con chi ti attacca personalmente . Leggevo per esempio di Mimmo che ti ha chiesto qualcosa a piu’ riprese senza ricevere una tua risposta. Scusa ma senno il blog diventa troppo noioso. Del resto chi scrive qui lo fa perche’ ama la Fiorentina ma anche perche’ apprezza il tuo lavoro ed ha stima di te. Senza offesa naturalmente.
Marzo 9th, 2009 alle 08:14
Questa squadra è come una F1 al quale si è bloccato il cambio, ossia quando c’è bisogno di cambiare marcia non lo fa o non riesce a farlo.
I motivi?
Penso che non lo sapremo mai, ormai le abbiamo dette tutte, ma quello che mi preoccupa è che adesso le parole di Gamberini nel dopo Lazio-Fiorentina ritornano indietro sferzanti come un boomerang.
Credo, purtroppo, che se il problema è lo spogliatoio, ci sià bisogno di una forte presa di posizione da parte della società, che è l’unica a poter rimettere in riga la squadra, riportando i ruoli di ogni singolo al posto che gli compete.
Di perdere ci sta, e questo i tifosi lo accettano, quello che non accettano è perdere senza la minima reazione.
Non credi che dopo 3 anni da miracolati, forse ci apprestiamo a vivere semplicemento un anno da esseri umani?
Marzo 9th, 2009 alle 08:19
E’ se fosse invece una stagione un po’ balorda, dovuta anche ad un calo mentale “fisiologico” dopo due-tre anni di ottimi risultati, magari anche inconscio…In fondo, anche le grandi steccano una stagione…
Marzo 9th, 2009 alle 08:22
Problemi di preparazione, problemi di testa, problemi di gioco, o di non gioco, perchè siamo così dall’inizio del girone di ritorno eslusa la partita di torino. Visti i risultati del sabato, era la classica partia del salto di qualità, da vincere a tutii i costi. Il risultato è lo stesso degli ultimi 3 anni quando ci si è trovati davanti a partite di questo tipo. Conclusione classica e ripetitiva: non cresciamo mai. Dipende solo dai giocatori? Sicuramente non rispecchiano il carattere della proprietà, quella si, vincente e di successo. E allora qual’è il problema? Tra i protagonisti di ieri salvo il solo Frey incolpevole in tutti i sensi. Voglio fare un solo commento ironico, qualcuno dice a Felipe Melo che è l’ora di tornare da Londra? La partita Brasile-Italia è finita da un pezzo. Per David: come si riesce a fare la cronaca di una simile partita senza che venga fuori il tifoso accanito che comincia a bestemmiare come un turco?
Marzo 9th, 2009 alle 08:23
Caro David
con Lazio,Genoa,Chievo e Reggina ci è andata di lusso, ma le prestazioni non sono state poi così diverse da quella di ieri.
Purtroppo, anzichè cercare di focalizzare i problemi, si è preferito alzare una cortina fumogena sulle magagne: Corvino ci ha di nuovo ricordato quanto grati dobiamo essergli e Prandelli ci ha riproposto di nuovo l’unico schema che attualmente pare siamo in grado di proporre, ossia palla lunga a Gilardino e Mutu.
Mi viene da pensare sempre più spesso cosa avremmo combinato in quattro anni senza Toni, Mutu e Gilardino ed il loro stratosferico contributo di segnature; e al perchè nessuno degli altri giocatori, a parte Frey, ha mai dato la sensazione di essere davvero determinante.
Abbiamo sacrificato molto alla presunzione di poter giocare secondo moduli sposati ad agosto poi applicati senza tener conto delle caratteristiche dei calciatori a disposizione.S’è fatto giocare Fiore all’ala e Santana trequartista, per dire.
Siamo sicuri poi che i vari Bojinov,Pazzini, Liverani,Maggio,lo stesso Balzaretti, per menzionarne qualcuno, non ci farebbero oggi più comodo in campo o in panca di qualcuno degli attuali componenti della rosa? A che scopo questo tourbillon di arrivi e partenze se non si riesce a dare una fisionomia di gioco duratura e convincente?
Insomma a me sembra che Prandelli sia ( posso dirlo? non mi sembra una offesa) poco ” duttile”:ogni tanto sarebbe meglio esaltare le caratteristiche e le qualità dei singoli ( ammesso che ce le abbiano)e vedere l’effetto che fa.
Da ultimo, sono d’accordo con te: critiche sì, processi no.Ma nemmeno processi a chi critica, però……
Marzo 9th, 2009 alle 08:42
Caro david è esattamente il contrario di ciò che dici. se è problema psicologico si chiariscono, si danno una bella scossa e ripartono. se è un problema fisico è finita. siamo il 9 marzo e non c’è tempo per tornare in forma. quel che siamo resteremo fino alla fine.
e se fosse un problema fisico dimi cosa sono andati a fare a marbella e di hci è la colpa se non di chi allena: tecnico e preparatori!!!!!!
Marzo 9th, 2009 alle 08:43
Ora l’ha amemsso anche Pradelli, quello che io posto da un po’ di tempo in qua: la squadra è palesemente fuori controllo. Lui stesso non ci sta capendo nulla, e alla fine ha dovuto ammetterlo. Le “purghe” di gennaio non sono servite a nulla, come la tattica del nemico esterno.
Daltronde, è più di un mese che qualsiasi avversario ci domina: in casa o fuori, sia una squadra che lotta per non retrocedere o di alta classifica.
Temo che sia una stagione nata male, con una serie di errori nella costruzione della squadra (che chiamano in causa tutto lo staff tecnico), che non si sono risolti strada facendo ma, anzi, si sono accumulati. E l’episodio di Mutu a fare da innesco. Ruoli non chiariti, scelte non definite, insomma tutti gli ingredienti di una società ancora immatura.
Ora, poi, c’è sicuramente anche un problema di natura fisica. Ma miscelato al problema di testa, fa della Fiorentina un corpo molle di cui tutti, ma proprio tutti, fanno polpette.
Dico la mia: temo che la stagione ormai (lo dico da tempo) si stia irreversibilmente indirizzando verso il fallimento. Spero di sbagliare, spero che domenica sera si trovi una Inter stanca morta, senza tutta la difesa, che si faccia risultato e si riparta di slancio. Ma a questo punto, mi accontenterei del quinto posto, in una logica di limitazione del danno.
E che la società faccia tesoro degli sbagli. Si facciano scelte nette: o decide Corvino o decide Prandelli. Oppure si costringono a mettersi daccordo. Vicende come quella di Mutu sono ridicole.
Marzo 9th, 2009 alle 08:47
La cosa che mi dispiace di più è che abbiamo perso l’ennesima possibiità di allungare la distanza sul Genoa e soprattutto sulla Roma.
Comunque stringiamo i denti.
Saluti viola a tutti…..
Marzo 9th, 2009 alle 09:00
Anche se ieri era domenica mi vien da dire che “non è sempre domenica” dopo 4 giornate da miracolati alla fine ecco il patatrac.
Stiamo boni e godiamoci questi 46 punti che sarebbero potuti essere qualcuno di meno!
Ciao grande Davide spero di aver azzeccato i congiuntivi, ti saluto e ti dico che non era male il golfino viola che avevi ieri sera in tv, quasi uguale a quello che indossa spesso il mio amico Matteo candidato sindaco.
Marzo 9th, 2009 alle 09:16
Questa volta la penso al contrario tuo David: se fosse un problema fisico, sarebbe un gravissimo problema! Oltre che per il proseguio del campionato, per il pregresso: siamo fuori dalle coppe. Il fattore psicologico potrebbe essere addirittura conseguenza del calo fisico. Prova a giocare in Serie A con le gambe che non ti reggono… Chiunque si demoralizzerebbe.
Per ora niente è perduto. Siamo ancora li a galleggiare e domenica ci aspetta un partitone con una squadra che fa della fisicità la sua arma migliore. Teniamo duro, tifiamo e speriamo.
Marzo 9th, 2009 alle 09:26
la cosa che mi preoccupa veramente (oltre la condizione fisica) è il contributo pari a zero della panchina… non avere un sostituto che potesse entrare al posto di montolivo e per me anche di Mutu (anche se lui la zampata la da anche quando gioca malino) significa che i vari gobbi, Jovetic, Almiron non sono ritenuti all’altezza.
Comunque restiamo uniti quando le gambe torneranno a girare le cose andranno meglio e aggiungo che anche negli anni precedenti il periodo di scarsi risultati c’è sempre stato.
Marzo 9th, 2009 alle 09:30
Caro Guetta,
premetto che mi schiero a fianco di coloro che di quelli che terrebbero Prandelli ad libitum ma, allo spesso tempo, m’imbestialisco per il tuo ritornello, stucchevole e grondante di piaggeria, secondo il quale “Prandelli è il miglior allenatore d’Italia”. Appartenessi alla categoria (penso per esempio a Spalletti e Ancellotti, ma anche a Del Neri, al tipo che allena il Cagliari, a quello della Lazio, al buon Mazzarri che salvò la Reggina da -12)me ne risentirei, dopo aver ottenuto risultati talora straordinari con organici tecnicamente assai inferiori al nostro (e che impegnano una frazione del budget di cui dispone la Fiorentina, vero Corvino?). Il Pranda è sicuramente persona ben educata, gentile e volenterosa, ma non gigantggia dal punto di vista tecnico:
1) in quattro anni la crescita della squadra sul piano caratteriale è stata pari a zero. In troppe occasioni i ragazzi vanno in bambola anche di fronte ad avversari appena un pò aggressivi seppure tecnicamente inferiori. Un limite di straordinaria importanza per chi mira a collocarsi stabilmente in Europa;
2) Il Pranda non sa gestire più di una competizione alla volta. Nonostante la rosa amplissima, anche quest’anno abbiamo sofferto enormemente gl’incontri infrasettimanali;
3) applica schemi di gioco che mi paiono assurdi: contro il Palermo ha messo inizialmente in campo un squadra senza un un centrocampista esterno di ruolo. Da chi sarebbero dovute venire le incursioni in area con tanto di sovrapposizioni, “dai e vai” etc., che fanno la fortuna di squadre come la Roma? Vediamo i nostri poveri terzini, per di più non dei fulmini di guerra, che si devono sciroppare tutta la fascia per poi finire, 3 volte su 4, a crossare dalla tre quarti;
4) traiamo benefici modestissimi dai calci piazzati, nonostante la squadra abbondi di piedi buoni o buonissimi;
5) non vedo un minimo schema congegnato per facilitare l’inserimento a sorpresa di un difensore o centrocampista in zona gol;
5) vi pare normale che una squadra avversaria qualsiasi, purchè dotata di uno o due attaccanti veloci, possa essere certa di riuscire a creare 2-3 occasioni da gol nel corso della partita?
Quindi, invece di lustrargli il blasone, facciamo capire al bravo Pranda che anche lui deve crescere, come la squadra che allena. In fondo cosa aveva vinto prima di venire a Firenze? Era un star del firmamento internazionale? Non mi pare proprio. Che cresca con noi, facciamoli coraggio, ma intanto ricordiamoli i limiti cronici dalla squadra ai quali lui e solo lui deve saper porre rimedio. E possibilmente alla sveltina.
Marzo 9th, 2009 alle 09:39
Buongiorno, sono tifosissimo Viola e vado sempre allo stadio. C’ero purtroppo anche domenica e dopo tante belle gare viste al Franchi, ieri non è stata affatto una di quelle. Premetto di essere contentissimo dei risultati ottenuti dal Mister, dal lavoro del Corvo e tutto però avrei da chiedeti a te David e soprattutto chiedere al mister due domande su questo periodo no.
-La prima è la seguente: Cosa è andato storto a Marbella rispetto allo scorso anno? Secondo me è stato cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno ed adesso paghiamo una pesantezza impressionante di tutta la squadra. Corre soltanto chi ha giocato di meno vedi Pasqual e Donadel.
-La seconda è la seguente: sono parecchie partite (da quando si è infortunato Santana) che il Mister fa sempre i soliti cambi e mi spiego: o partiamo con il 4-3-3 e a fine partita giochiamo con il 4-3-1-2 o l’inverso. I giocatori sostituiti sono sempre gli stessi ed entrano sempre i soliti. Non è che siamo un pochino prevedibili? Ieri, per esempio non era meglio fare entrare Iovetic al posto del Bona per cercare di giocare più palla a terra? Aspetto tuoi commenti e spero che sia possibile fare queste domande a chi può rispondere. Saluti
Marzo 9th, 2009 alle 09:44
Qualcosa dentro lo spogliatoio si è rotto…qui ci deve pensare l’allenatore e allora ancor di più forza Mister.
Marzo 9th, 2009 alle 09:53
Che piccola squadra…moralmente intendo, era la giornata giusta per un colpo di frizione importante e invece….sfaldati come neve al sole e se il buon Mutu non pesca jolly non abbiamo nessun altro che sappia fare un briciolo di differenza che salti l’uomo (uno spadino per intendersi) che si prenda responsabilità, grigia stagione non tanto per l’attuale situazione di classifica quanto per le aspettative mancate a livello di crescita mentale. Pulcini bagnati.
Marzo 9th, 2009 alle 09:55
Onore a te David !!! Mai ti ho chiesto di dirlo alla radio !!!
Marzo 9th, 2009 alle 09:56
Leggo dei post contro i giornalisti, è normale. Oramai si vuole creare una dittatura mediatica. Se la Viola perde, è colpa di Guetta e dei giornalisti che fanno il loro lavoro, se vince è merito di Prandelli. Guetta è colpa tua. Se avessi fatto una telecronaca più coinvolgente, i nostri avrebbero corso come bolidi di formula 1. Vi siete ubriacati troppo Cor-vino in questi 4 anni e non capite niente più.
Marzo 9th, 2009 alle 10:13
PRANDELLI SFIDUCIATO DAI SUOI?
Mi trovo assolutamente d’accordo con Shimon e sggiungo solo un paio di cose. Il carattere, la grinta, il rispetto della maglia quest’anno a più riprese sono mancati. Insomma non solo questione fisica o mentale ma proprio di palle. Chi non vuole star dentro il “progetto” Fiorentina(neanche io ci credo, ma il tifoso creda quello che vuole…) chieda di esser ceduto oppure chiarisca la sua posizione con la società. Questione di soldi? Mutu e Gilardino prendono troppo rispetto ad altri? Oppure non si passano il pallone perchè da quando hanno fatto pace i gruppetti sono in pace armata? E ancora, qualcuno non vuole più Prandelli come allenatore? Oggi, dopo la settimana delle polemiche sono più convinto che il problema sia nella squadra che non risponde all’allenatore e questo è un problema che purtroppo non si risolve co(ahimè!) con il modulo o con la tattica…
Una cosa è certa a giugno ci vorrà un bel ricambio…
saluti incaxxati…
m
Marzo 9th, 2009 alle 10:19
Come mai nessun giornalista in settimana è andato dal “pallone d’oro” Felipe Melo a ricordargli che grazie a quei tifosi stupidi che fischiano e criticano la squadra il signorino può permettersi una vita da nababbo? Ma lo sa Melo che gli stupidi ogni domenica fanno sacrifici per pagarsi un biglietto dello stadio e prendono vento freddo e acqua per mantere lui e tutte le sue 10 generazioni future???? Dato che sul tuo blog sei anche così attento ai problemi che affliggono il mondo, alle battute di Berlusconi, alla demenza di qualche clericale adesso vai a fare una sana tirata di orecchie pure a Melo, magari ricordandogli che i tifosi non sono stupidi perché fischiano Prandelli & C. ma probabilmente lo siamo perché in un momento del genere andiamo a spendere 20/30 euro di biglietto per vedere un morto che corre(cammina in questo caso) in campo…..
Marzo 9th, 2009 alle 10:29
Ieri abbiamo perso perché:
1.) loro avevano Simplicio e noi Jorgensen;
2.) loro correvano e scattavano, noi no;
3.) loro avevano giocatori che giocavano nei loro ruoli naturali, noi no;
4.) loro avevano gente con i piedi buoni, noi no;
5.)loro avevano in panchina gente da poter fare entrare, noi no;
6.)loro avevano uno schema di gioco ben definito, noi no.
Le mie pagelle:
1.) Frey 9: santo subito, non per i miracoli che fa ma per la pazienza che dimostra a rimanere a Firenze.
2.) Comotto 5: è così anonimo che gli chiedono ancora i documenti quando si presenta allo stadio.
3.) Gamberini 5: liscia di piede sul primo gol e con tutto il corpo sul secondo ma se perdiamo lui si può anche smettere.
4.) Dainelli 6: a volte scende in campo e si ritrova nella partita giusta.
5.) Pasqual 6: aveva il foglio di via da Firenze ed ora è il salvatore della sinistra (intesa come fascia); cerca anche di raggiungere la riga per crossare ma solo se gli rinnovano il contratto.
6.) Melo 5: fra l’ultima intervista e ieri, evidentemente, non hanno raggiunto l’accordo sulla clausola rescissoria e lui è sceso in sciopero.
7.) Montolivo 5: ieri non voleva giocare, l’hanno fatto scendere in campo a forza e se l’è presa.
8.) Donadel 5: ieri voleva giocare a tutti i costi, gli hanno detto che giocava soltanto perché era l’ultimo rimasto fra i centrocampisti (?) e se l’è presa anche lui.
9.) Jorghensen 5: è la media fra il 6,5 del primo quarto d’ora ed il 3 del tempo restante.
10) Mutu 6: è la media fra 8 come salvatore della patria designato e 5 per quando non ci riesce.
11) Gila 10: il Gila è sempre il Gila.
12) Semioli 4: come gioca lui potrei giocare anch’io e quindi mi do 4.
13) Bonazzoli 4: domanda amletica. Viene prima Bonazzoli o il gioco “palla alta e lunga” ? Boh ….
Marzo 9th, 2009 alle 10:34
A freddo sono giunto alla seguente conclusione: è dal 2005 che la Fiorentina è guidata dalla coppia Prandelli-Corvino e nelle precenti stagioni i nostri piazzamenti sono stati:
– 2005/2006 QUARTI
– 2006/2007 TERZI (VIRTUALMENTE)
– 2007/2008 QUARTI
Alla luce di quanto scritto sopra mi viene da pensare: se quest’anno le cose non stanno andando come dovrebbero andare pazienza ci si rifarà il prossimo anno!
Voglio dire: Prandelli e Corvino c’hanno preso nel 2005 e siamo andati subito in Champions, quando l’anno prima ci siamo salvati all’ultima giornata; l’anno successivo c’hanno portato in Uefa partendo con una penalizzazione da Guinness dei Primati e l’anno scorso abbiamo fatto il nostro andando bene in Uefa e raggiungendo un buon 4° posto.
Quest’anno si mette in discussione tutto quando siamo ancora a lottare per la 4° posizione ed 11 giornate dalla fine!
Sicuramente c’è chi mugugna perchè siamo andati fuori subito dalla Champions nonchè dalla Uefa, ma voglio ricordare che prima non ci si arrivava nemmeno a qualificarsi per una o per l’altra competizione europea.
Indi per cui invito tutti a fare un bel respiro profondo, decongenstionarsi e darsi una bella calmata per fare lavorare serenamente sia la squadra che la società.
Io continuo ad avere totale fiducia in tutto e per tutto nella nostra Fiorentina; quest’anno è così, male che vada si può dire che ci siamo salvati con largo anticipo… il prossimo anno si vedrà!
Marzo 9th, 2009 alle 10:34
Difficile commentare con tanta amarezza dentro. La classifica poteva essere fantastica, questo lo sappiamo tutti, rimane buona ma fra 7 gg non potrebbe più essere così, a Milano la vedo dura. Io non ho visto l’1-2 col lecce, ma questa è di gran lunga la peggior partita giocata, perfino a cagliari e siena siamo andati meglio. E’ vero che quando gambe e testa non girano si ricorre al lancio lungo, ma dopo 10 che li piglia tutti carrozzieri, proviamo a palle basse, magari un cci si arriva uguale, ma almeno non fasi imbestialire il pubblico, che a quel punto fischia giustamente. Lo ripeto da tanto: è un anno no, un anno di transizione,però finora i risultati avevano attutito la delusione di un gioco regredito all’ennesima potenza dall’altr’anno. Ormai ero arrivato ad un punto che del gioco un me ne fregava, ma in casa voglio i tre punti in tutti i modi… vadauna sconfitta, ma due contro non-grandisono tante. Rimango tuttavia fiducioso, perchè se ci si ripiglia abbiamo 2 scontri diretti da giocare in casa dove da ora più che mai non dovremo più fallire i tre punti se vogliamo tornare in CL. Io ci credo ancora!
Mi allineo a fagotto su montolivo: imbarazzante, non ne ha azzeccata una che sia una. A volte è mancato del tutto in fase propositiva ma almeno tatticamente faceva il suo; ieri no, manco a far fallo era bono. Salvo solo Frey, Pasqual e Dainelli.
Marzo 9th, 2009 alle 10:50
x clau976
PARLA TE IN BRASILIANO USANDO TERMINI APPROPRIATI.
Stupidi sono quei tifosi che dopo un mese, anzi 3, voglio distruggere quello che è stato fatto nei tre anni prima. Inoltre Melo può anche sbagliare ma l’anima ce la mette sempre.
Marzo 9th, 2009 alle 10:51
Scusa david ma oggi per sfogare la delusione per ieri rompo un po i maroni…condividi???:
il crac c’e’ stato a cagliari ( maggio 2008 )..ora se ne raccolgono i frutti….strano che le migliori partite le abbiam giocate senza il fenomeno ( che e’ un fenomeno ma rompe i maroni al resto della truppa)..ricordatevi le lodi sperticate continue del mister..dopo un po a tutti vien meno la voglia di essere sempre mandati a quel paese, incessantemente dal primo all’ultimo minuto…poi se il fenomeno e’ in forma risolve tutto lui se no trippa..aspettiamo la fine del campionato e poi si faranno le valutazioni del caso….sia che sia champions , uefa o nulla aspettiamoci delle cessioni eccellenti… ps l’errore che non ammetteranno mai ( e qui do la colpa al corvo ) e’ stata privarsi di liverani…certe partite con lui non si perdevano…
Marzo 9th, 2009 alle 10:51
Tutto il buonismo nei confronti del mister e della squadra ha portato ad una totale mancanza di grinta e voglia di lottare e a tutti quelli che facevano finta di non vedere che la squadra veniva messa sotto da tutti compreso il Chievo vorrei dire che ora basta coccolare direttori sportivi,allenatori e calciatori che non hanno voglia di sudare e lottare per la maglia che portano.Spero che qualcuno cominci ad ammettere i propri errori in modo da provare ad affrontare la prossima stagione con un pò di logica e professionismo.
Marzo 9th, 2009 alle 10:51
Secondo me con DAUGLAS COSTA avremmo vinto 2 a 0
Marzo 9th, 2009 alle 10:53
forza viola,sempre!!!!!!!!
Marzo 9th, 2009 alle 10:54
Ciao David,
la partita di ieri secondo me è preoccupante a mio parere per diversi aspetti: difficoltà fisiche, mancanza di reazione, incapacità di rialzarsi nei momenti difficcili della partita. Quello però su cui mi preme soffermarsi riguarda altro. Le parole del mister, ieri a fine gara, sono state secondo me male interpretate, sia dai tifosi che da una parte della critica, mi spiego: molti, quasi tutti, hanno pensato, quando il mister ha annunciato il faccia a faccia di martedì, a problemi di spogliatoio, a malumori interni. Non è questo, e Prandelli lo ha detto: “Voglio capire cosa succede. Paura di consolidarsi in posizioni importanti’ Difficoltà fisiche? Disagi tattici?”. Non credo esistano particolari spaccature interne, ed il fatto che tanti puntino su quello mi pare un esempio di quello che il mistre definisce autolesionsimo. Lui vuole semplcemente capire dai suoi cosa non va, se hanno dei dubbi o delle paure da esprimere. Credo sia importante e positivo che un allenatore chieda un confronto anche, pderchè no, per ricevere da chi va in campo dei consigli. Cosa ne pensi?
Marzo 9th, 2009 alle 10:55
Momento davvero critico, non c’è dubbio.
La squadra che da un po di tempo fornisce prestazioni imbarazzanti, Prandelli che perde le staffe, prendendosela coi giornalisti, ne avranno di colpe ma sulle ultime prestazioni
della Viola non credo, anche se vedendo ” FORZA VIOLA ” mi rimane un po difficile credere che Massimo Sandrelli voglia il bene della Fiorentina o almeno di questa Fiorentina.
Anche te David in quella trasmissione sembri ” legato ” ma quale colpa devi pagare?
un saluto e cerchiamo di rimanere calmi!!!
Marzo 9th, 2009 alle 11:18
Concordo con Fagotto, il vero problema è il centrocampo, tra mancanza di qualità e poca personalità è sicuramente il reparto più debole della squadra, F.Melo, pur non essendo assolutamente un “medianaccio da figline” (a proposito, Sandrelli lo disse davvero) non è costante nel suo rendimento, Donadel e Kuz hanno limiti tecnici evidenti, Montolivo è in letargo da settembre ( peggio di un orso bruno marsicano)fatto salvo un breve risveglio tra dicembre/gennaio si è nuovamente ritirato nelle sue stanze e riprendere indisturbato..”la pennica”. Che Dio ci conservi in salute MUTU e FREY.
Marzo 9th, 2009 alle 11:24
Solo due domande:
1 – perchè il mister si ostina a rifiutare il 4-4-2?
2 – ma a Marbella cosa hanno fatto? Preparazione a base di paella e sangria?
Marzo 9th, 2009 alle 11:33
Riprendo da Shimon:
“purghe” di gennaio non sono servite a nulla, come la tattica del nemico esterno?
Forse, concedetemi la facoltà del dubbio, proprio le “purghe” sono la causa del malessere che attanaglia la Fiorentina, l’inserimento di elementi, se pur validi, all’interno di un gruppo non eccelso, ma affiatato e compatto come quello delle stagioni passate,che anche nei momenti in cui certi “campioni” hanno reagito con forza alle “mancanze” di campioni, partiti anzi tempo verso lidi americani, con l’impegno di buoni gregari ” se così si possono definire i vari “Pazzini, Osvaldo,Papa V, Liverani,i giovani mai “maturati”, Semioli, Pasqual, messi in vendita, anche se poi ritirata per necessità, gegari che hanno accettato, per il “progetto” contratti, pur sempre buoni, con tetto ingaggi ben limitato.
Forse, sempre con il beneficio del dubbio, Prandelli invece di pensare ai nemici esterni, dovrebbe pensare a quelli intermi, ha coloro che non, sempre, condividono le sue scelte, le sue affermazioni oppure non accettano di buon grado le sue “epurazioni” a favore di nuovi arrivi.
Per finire, senza alcuna polemica, vogliamo ricordare che i gol di Gilardino al momento sono pari a quelli che nella passata stagione furono messi a segno dalla accoppiata Pazzini-Vieri?
E’ vero che tutte le stagioni non possono essere uguali, ma se in fase di campagna acquisti la società si rafforza è giusto aspettarsi, da tifosi, se non un miglioramento, almeno un consolidamento delle posizioni precedenti, che siano frutto del gioco e non del caso.
Marzo 9th, 2009 alle 11:36
da fiorentino trasferito nel feudo pensavo di lottare solo con juventini e milanisti ma mi pare che anche tra di noi ci siano tanti pseudo tifosi della serie “abbiamo vinto” “avete perso”.. così no va
pensavamo di avere una ferrari quest’anno ed invece abbiamo la solita macchina sportiva dell’anno scorso.. la differenza è che la nostra piazza non ha + l’umiltà dello scorso anno x lottare x il 4 posto ma ha le pretese “milanesi e gobbe” di arrivare terzi tranquilli..vincere una coppa (o uefa o italia) o magari fare le semifinali della “champion”.. TUTTI SI SBAGLIA (IL MISTER CON L’AJAX)(CORVINO CON ACQUISTI STILE COMOTTO, ZAURI)(I GIOCATORI..POSSIBILE CHE GIOCATORI DI SERIE A SIANO CAPACI DI TIRARE DA LONATNO SOLO PALLONATE CHE VANNO NEI PAGHEGGI DELLO STADIO STILE KUZ FELIPE DONADEL E MONTOLIVO??) (I GIORNALISTI..MOLTI SAREBBERO DA MANDARE A EUROPA 7 IL LUNEDI’ SERA IN QUEL CIRCO DI TRASMISSIONE..) E ANCHE NOI TIFOSI (CHI AVREBBE VENDUTO MUTU AD AGOSTO PER TENERE IL PAZZO ?? CHI AVREBBE DETTO CHE VARGAS SI SAREBBE RIVELATO UN FALLIMENTO?? CHI NON HA MAI APPLAUDITO SANTANA E ORA LO RIMPIANGE???) QUINDI + UMILTA’ E – CRITICHE E UNITI VERSO IL TRAGUARDO FINALE..
Marzo 9th, 2009 alle 11:46
Innanzitutto,
FELIPE MELO GIOCA ROTTO DA 3 PARTITE. Quindi Felipe Melo non si tocca, semplicemente non sta bene. Informatevi e poi infamate. Felipe ha da essere infamato molto poco; avrà sbagliato 3 partite su 30.
Passiamo al resto.
Non credo che i giornalisti facciano tutti schifo.
Non credo che Prandelli sia un despota.
Su questo faccio i complimenti a David per l’equlibrio di ieri post-partita.
Il mister ha detto “abbiamo esagerato”, quindi parlando anche di se stesso. Bene “mettiamoci una pietra” sopra come ha detto anche lui.
Inoltre, lui aveva detto “non ci sto”, ma non nel senso che se ne andava a fine stagione; semplicemente non ci voleva stare a quello che lui definiva “gioco al massacro”.
Spero che questo sia chiaro a tutti; voltiamo pagina.
Partita di ieri.
La gara di ieri è stata come tutte le altre in casa: VERGOGNOSA.
Quest’anno in casa abbiamo sempre giocato così; anzi i prim 20 minuti erano stati decenti (financo).
Poi loro correvano tutti e avevano un centrocampo da paura, con un vero regista (Fabio ti ho applaudito fino a spellarmi le mani) e un vero trequartista, Simplicio. (Quanto costa? Altro che Santana, questo è una belva!).
La domanda da fare a Prandelli è:
PERCHE’ CARO MISTER NON CAMBI MODULO? D’ALTRONDE SE NON ABBIAMO MEDIANI DI REGIA ALLA LIVERANI E SE NON ABBIAMO MEZZE PUNTE, PERCHE’ INSISTERE?
Le obiezioni a questa domanda potrebbero essere le seguenti:
1) Il mediano di regia c’è e si chiama Felipe Melo (ma non gioca i palloni di Liverani, né li gioca come Liverani);
2) sì va bene, e dove me lo ficco Montolivo?
Perché l’equivoco tattico di questa squadra (oltre a Mutu nel 4/3/3) è Montolivo (nel 4/4/2, rombo o in linea che sia).
Perché la Fiorentina dovrebbe ritornare a giocare facile, con un 4/4/2 in linea, ALMENO NELLE PARTITE IN CASA, DOVE DEVE PROPORRE GIOCO E NON NE E’ STATA MAI CAPACE.
Ma in un 4/4/2 in linea troverebbero spazio Felipe e Donadel centrali (Donadel in recupero) e Semioli e Vargas laterali (sebbene Vargas secondo me sia un esatto doppione di Pasqual, ma a sto punto tanto varrebbe provare). A quel punto, Montolivo?? O lo metti esterno di sinistra al posto di Varags/Pasqual o lo metti in panchina.
E’ un problema.
Ribadisco la mia intenzione, chiedere Marchisio in cambio di Montolivo. Penso che Marchisio giocherà in nazionale per i prossimi 15 anni. Montolivo proprio no.
A questo punto è sicuro: Riccardo è un giocatore potenzialmente molto forte, ma probabilmente non trova collocazione in campo. E’ molto molto lento (altro che Liverani) e non è né un laterale né un interno. Men che meno una mezza punta. Perché per fare la mezza punta, bisogna essere forti fisicamente e rapidi (Simplicio docet). Non esattamente le qualità migliori di Riccardino.
Niente drammi, dal punto di vista dei risultati.
E’ il caso invece di fare drammi dal punto di vista del gioco.
La squadra è tremendamente involuta, e va peggiorando. C’è bisogno di cambiare gioco, di una sterzata. Assoluto bisogno. C’è bisogno che Mutu giochi bene anche in casa e non solo in trasferta. Perché d’altronde, questa squadra è un po’ ANCHE come l’ha voluta lui, e LUI ce le deve togliere le castagne dal fuoco, come ha sempre fatto fino ad oggi. Lo faccia anche in casa.
Siamo di fronte ad un paradosso assurdo.
Sono sicuro che domenica farmeo un partitone. Forse perderemo, forse faremo punti; ma di sicuro una grande gara. Sono altrettanto sicuro che la domenica successiva (Fiorentina-Siena) il risultato più improbabile sia l’1 in schedina.
Ci spieghino questo paradosso, che si presenta puntualmente da 4 mesi.
Marzo 9th, 2009 alle 11:47
Io la butto sul metafisico. Dopo tanti anni che seguo il calcio mi sono accorto che esiste un “DIO” del pallone che punisce chi non segue le sue regole.
Due regole fondamentali sono:
– Se hai problemi tattici, FAI IL 4-4-2, semplice, con due ali, due centrocampisti, due attaccanti!
– Se hai giocatori giovani baciati dal talento FALLI GIOCARE SEMPRE E COMUNQUE, o perderanno gli anni migliori in cui apprendono come diventare campioni (parlo di Jovetic).
Speriamo che Cesare provi ad “andare oltre” quelle che finora sono state le sue granitiche convinzioni di questo strano anno.
Marzo 9th, 2009 alle 11:58
Da noi si dice(vero conterraneo tanai??) “le peore si ‘ontano a maggio”
Detto questo qui mi pare che si giochi al solito giochetto(del massacro)..e di conseguenza tocca sempre ripetere sempre le stesse cose!che sembreranno quasi un atto di difesa ma in realtà sono lo stato attuale e veritiero delle cose.
Riassunto degli pseudo tifosi pensiero:
che siamo in crisi siamo senza anima siamo senza cuore siamo senza giocatori di qualità siamo senza giocatori di quantità siamo senza ricambi siamo senza gioco siamo senza attributi siamo senza conduzione tecnica siamo senza un buon direttore sportivo siamo senza presidenza siamo senza stadio siamo senza cittadella siamo senza tifo..
mi pare di averle elencate tutte o sbaglio?
detto questo scusate ma come mai allora siamo quarti?
ma gli altri sono più rinconglioniti di noi??
Marzo 9th, 2009 alle 12:04
RISPOSTA A SAVONAROLA
SICURO CHE QUALCHE COSA NELLO SPOGLIATOIO NON FILI ..CREDO CHE CON MUTU IN POCHI SI STAREBBE BENE.. SICURO CHE ANCHE IL MISTER HA FATTO DEGLI ERRORI.. MA NN CAPISCO IL CONFRONTO GILA VS PAZZO+VIERI IL PAZZO LO SCORSO ANNON NON HA SEGNATO UN GOL IN UEFA E NON UN GOL IN 12 PARTITE CON LE 6 BIG IN-JUV-MIL-ROMA-SAMP E DINESE.. AD AGOSTO AVRESTI TENUTO LUI O MUTU?’ VEDI ..SI PUò SBAGLIARE TUTTI… IO NON AVREI MAI PENSATO DI RIMPIANGERE CIMABUE SANTANA.. NESSUNO E’ PERFETTO
Marzo 9th, 2009 alle 12:14
daccordissimo con Ghost Rider
Marzo 9th, 2009 alle 12:24
Caro Dabvid, qui è un problema di testa e di motivazioni ( di “fame” come si diceva una volta)!!
Si ha l’impressione che molti giocatori viola si sentano già arrivati, già campioni, capaci di prevalere sugli avversari anche senza correre e fare pressing!!
Se poi i motivi fossero altri, cioè legati a vicende tipo calcio-scommesse o a problemi di “doping”, la questione sarebbe seria e di difficile soluzione !!
Qualche sospetto comunque viene pensando al rendimento incomprensibilmente altalenante di alcune squadre!!
Prendiamo ad esempio la Sampdoria, che strabatte Milan e Inter e poi va prendere tre gol a Bologna !!
Il Catania, che prima strapazza il Palermo e poi va a perdere in casa col Siena !!
Lo stesso Palermo, che ne prende quattro in casa dal Catania e poi fa una grande partita a Firenze !!
A pensar male si fa peccato , ma qualche volta ci si azzecca !!
Marzo 9th, 2009 alle 12:34
Guardiamo la classifica e null’altro; consoliamoci di quel 4° posto ancora viola e rallegriamoci delle pochezze altrui (Roma e genoa) al termine di una domenica in cui tutto è da butare.
Sarà l’ultima settimana che saremo al 4° posto….
La stagione della Fiorentina è finita ieri, meglio farsene una ragione ed accettare gli addii di Melo, Mutu, Frey e Gilardino a fine stagione.
L’unica consolazione è che Montolivo seguirà prandelli alla Juventus.
Almeno un bidone glielo rifiliamo anche noi.
Personalmente ho stralciato l’abbonamento.
Sono disgustato; qualcono vorrà spiegarmi perchè Pazzini e Osvaldo sono stati sostituiti con Bonazzoli (Vieri al confronto pareva Drogba) e perchè non è stato comprato un trequartista di ruolo.
Misteri corviniani….dov’è l’oro che luccica della Primavera?
Come il PD anche la Fioretina si reggeva su un progetto di cartapesta; non c’è futuro ed il presente è solo un lungo e fastidioso comiato.
Rimane la vergogna di essere stati presi per i fondelli.
Marzo 9th, 2009 alle 12:36
In queste ultime settimane ho visto che Prandelli è stato messo in discussione da moltissimi tifosi, i quali lo ritengono responsabile della crisi della Fiorentina. Vorrei far presente a questi che la qualificazione champions dell’anno scorso, con una rosa assai inferiore a quella di ques’anno, è insindacabilmente merito dell’allenatore. Chiaramente quest’anno, vista la campagna acquisti da 50 milioni di euro, la quasi totalità dei tifosi, me compreso, si aspettavano di confermare agevolmente il risultato dello scorso anno e magari di superarlo raggiungendo il terzo posto. Alla luce dei risultati avuti fino ad oggi, mantenere il quarto posto sembra assai difficile, domenica prossima giochiamo contro la squadra più forte del campionato e ci sta di perdere, quindi sarà facile che Roma e Genoa ci superino e ci buttino in una situazione di assoluto svantaggio (oltre a fare risultato, dobbiamo iniziare a sperare nei flop delle altre squadre). Se l’anno scorso non si fosse raggiunto l’obiettivo champion, a parte la delusione, sono convinto che si sarebbe digerita la debacle, ma quest’anno, dopo gli annunci trionfali della scorsa estate, il fallimento sarà assorbito con difficoltà. Se c’è una persona con la quale rifarsela, secondo me, questa è il signor Corvino. Ci ha portato il Gila, Melo, Gamberini, ma se dovessi fare la conta degli acquisti falliti e dei soldi sperperati…I Della Valle sono persone a modo, educate (niente a che vedero con quello zotico di Cecchi Gori) e stanno lavorando da anni per far diventare la Fiorentina un “modello” (fair play, beneficenza, bilanci societari sani…). Tutto questo facendo guidare la squadra da un grande signore come Cesare Prandelli. In mezzo a tutto ciò, un DS come Corvino, incapace di mettere insieme due periodi in lingua italiana senza fare almeno tre errori grammaticali, secondo me ci stona proprio. Come può una persona così ignorante fare ottimi affari e gestire milioni di euro? Per me non è possibile e per questo mi auguro che a fine stagione il signor Corvino sia licenziato dalla ACF. Sempre e comunque FORZA VIOLA!
Marzo 9th, 2009 alle 12:39
però siete scontati dite sempre le stesse cose, Marbella che non è andata, la squadra è buonista, Montolivo non va Felipe ha detto le parolacce, Cesare non doveva fare quei cambi…..e Corvino…ma il Presidente,il 442, il modulo…..
Santana, che si rammentava solo quando pareva facesse male, ma nessuno ammette che ci manca!
e poi si cala l’asso Pazzini, che meno male ieri ha avuto pietà e non solo non ha segnato ma ha anche perso, altimenti oggi si sarebbero sprecati i trapianti di fegato!
credo che Daniele (Firenze sud) abbia ragione, un calo può esserci a livello psicologico e a volte il dover fare bene per forza ti blocca, credo che il confronto servirà ma che ne serviranno anche altri, un gruppo che sistematicamente parla delle proprie difficoltà, proprio come “terapia”, non in maniera sporadica, credo che possa uscire dalla crisi…
anche i tenori migliori steccano e non sapete quanto è doloroso “steccare” tutte le volte che ti trovi ad affrontare la stessa difficoltà la tua testa ti dice che non ce la farai….ma i tenori sono soli, non hanno la forza o la debolezza del gruppo….se la forza e la determinazione si riesce ad incanalarla nel verso giusto si può ottenere molto, basta voler trovare il modo….
Marzo 9th, 2009 alle 12:39
Giuste osservazioni David, condivido in pieno il fatto che si deve stare tranquilli perchè siamo ancora quarti ed il calendario dalla nostra parte. E’ vero però che alcuni giocatori, anche se importanti per la squadra (per es.Montolivo) quando non sono in condizione o comunque nel corso della gara sono in difficoltà, possono stare fuori o uscire. E poi che fine ha fatto Jovetic? Non mi sembra che Semioli cambi le partite quando entra? Un saluto e forza viola!
Marzo 9th, 2009 alle 12:49
Sicuramente è bravo chi ci capisce qualcosa, ora è quasi palese che o qualcuno nello spogliatoio rema contro, oppure lo staff atletico è da cacciare.
L’unica cosa da fare ora, a mio modo di vedere,è cercare di arrivare in fondo al campionato con meno danni possibili.
Poi a fine stagione è giusto e si pretende che chi ha sbagliato paghi. E’ ora di finirla con i buonismi, non verso il mister, che a parte amsterdam, non penso abbia grosse colpe visto che in campo non scende lui, ma gente che perchè si sentiva “re” di Firenze appena è stata fatta accomodare in panca ha scatenato diversi malumori tramite procuratori etc…
Ed è anche giusto che corvino riferisca dei tanti sbagli, sia tra i giovani, la primavera è sotto gli occhi di tutti, sia tra i grandi.
Marzo 9th, 2009 alle 12:52
La situazione odierna è la conseguenza della sciagurata campagna acquisti estiva e di quella invernale.Troppi(presunti)galli nel pollaio hanno creato fratture nello spogliatoio che secondo me potranno essere sanate solo con l’allontanamento degli elementi destabilizzanti.Prima eravamo troppi ora troppo pochi e chi scende in campo ha la testa altrove.Chi vuole giocare per la Fiorentina resti chi se ne vuole andare al nord faccia pure ma non prenda in giro i tifosi.Un amaro Forza Viola!!!
Marzo 9th, 2009 alle 12:52
Ho letto un post che mi ha rammentato un articolo della Rigini; si intitolava “non si fanno le nozze con i fichi secchi ..”. Ha ragione la Righini, non si fanno le nozze con i fichi secchi.
Marzo 9th, 2009 alle 12:53
tra l’altro ai novelli amanti di liverani vi consiglio di non continuare con questa cantilena altrimenti mi incaxx e vi vado a rispulciare il blog dell’anno scorso e così vediamo quanti amavano così follemente il live e quanti invece lo infamavano.
P.s.da questi escludo il ghebbe goderiger e batman sicuramente..
tra l’altro ghebbino caro è vero che simplicio gioca bene ma non è un caso che montolivo l’anno scorso giocasse molto bene anche lui..i movimenti senza palla…l’accentramento dalla fascia al centro e di conseguenza la creazione di superiorità numerica…
P.s II ieri sera nello mio sconforto ho cercato di vedere il sassuolo e ti dirò però che poli nn mi ha illuminato così tanto..
Marzo 9th, 2009 alle 13:08
Scusate il sarcasmo ma c’è una cosa che ho apprezzato molto ieri ed è la granitica coerenza. Dopo la metà del primo tempo abbiamo tentato un nostro cavalo di battaglia: il lancio lungo… e l’ha preso Carrozzieri. A quel punto qualunque squadra si sarebbe disunita, i calciatori avrebbero iniziato a cercare altre soluzioni, ognuno di testa sua, e avremmo rischiato figuracce. Invece, i nostri, hanno solo allargato il concetto del lancio, non più SOLO dalla linea di difesa ma anche da centrocampo… addirittura un paio dalla trequarti. Benchè abbiano allargato il concetto la zona in cui si dirigevano i lanci era sempre quella, con precisione da cecchino: al centro dela difesa avversaria leggermente spostato a dx (per chi guarda) in modo da non far correre troppo l’aitante difensore centrale del palemmitano. Si narra che Donadel abbia anche detto: “Vai che altri due o tre lanci e cade a terra tramortito!”. Purtroppo Morris sapeva fare solo quello e non è crollato…
Marzo 9th, 2009 alle 13:24
io ho visto la partita.
Provate a pensare cosa sarebbe successo se il tiro di Jorgensen,invece di sbattere sul palo esterno,sbatteva in quello interno.
Provate a pensare cosa sarebbe successo se il tiro di Gilardino,invece di fare la barba al palo fosse entrato….eravamo a soli 15 minuti dall’inizio della gara….
La palla è tonda,come il culo del resto.
Marzo 9th, 2009 alle 14:01
Il post di Piersilvio è stimolante. Sia dal punto di vista fisiologico (se siete stitici dopo non avrete più alcun problema all’apparato escretore) sia effettivo. In realtà, non tutto quel che ha scritto è follia. Alcune cose sono degne di attenzione.
x cairolibrother’s:
Per cortesia, non dire che non abbiamo avuto culo. Perché sennò ti scordi di:
– lo scorso anno siamo andati in Champions grazie ad un Napoli assurdo che asfaltò il Milan e grazie ad una ROVESCIATA STRAPERFETTA DI UN CARNEADE DI NOME OSVALDO che si ci riprova 20 volte non la riprende mai così perfetta, e se te lo avessero detto prima che accadesse neanche un ottimista come il Ciuffi avrebbe sperato in tanta fortuna;
– quest’anno hai segnato 5 gol oltre il 90′, pensare che abbiamo passato intere stagioni senza segnare mai nel recupero (gol contro la Juve, Bologna, Lazio, Chievo e Genoa.
Personalmente un periodo così fortunato non lo vivevo da una vita, quindi se siamo lassù in classifica, GROSSO MERITO E’ ANCHE DELLA FORTUNA, per non dire soprattutto. Bastava un palo in più (contro il Genoa), un pelino di sfortuna in più (contro Lazio e Chievo) e avevi 6-7 punti meno e eri ottavo.
x berva:
Andrea Poli del Sassuolo compirà 20 anni a settembre. Non è in perfette condizioni fisiche (si è fatto male ad un ginocchio 2 mesi fa), ma più che altro giocava contro la squadra più aiutata e forte della serie B, il Bari (tra l’altro, mi rompe parecchio dirlo perché lo odio, ma Antonio Conte è un allenatore parecchio bravino).
Quindi ieri sarà stato pure un po’ appannato, ma da un 19enne non è giusto pretendere tanto di più. Fidati, è una bomba. Con lui e Marchisio potremmo sbolognare senza il minimo indugio Montolivo e Kuzmanovic, anche se per quest’ultimo avrei delle remore.
Al momento invece le remore non le ho più per Riccardo che a mio parere può benissimo essere ceduto così come è stato ceduto Pazzini.
Marzo 9th, 2009 alle 14:07
Stiamo pagando dazio: dopo che la fortuna ci ha tenuti su ora la verità viene a galla: da capire se siamo cotti di gambe o anche di testa, che è più grave.
La squadra ieri è stata imbarazzante: io salverei Frey, Gila, Donadel, Dainelli, ma niente di che, appena la sufficienza.
Ora è giusto che si guardino negli occhi e tirino fuori qualcosa che da qualche partita non si vede: il furore agonistico, perchè anche quando abbiamo salvato il risultato questo non s’è visto.
Nota a margine: la difesa sul primo gol è stata vergognosa, nel senso che ha difeso come una squadra amatoriale, tutto il centro sinistra è stato imbarazzante Montolivo, Melo, Pasqual, Gamberini. Questo per dire che se subiamo qualche gol strambo non è solo colpa di Vargas, che non giocherà benissimo, ma non gli si può sempre rifacciare il prezzo del cartellino, che non l’ha fatto lui.
Detto questo sento che domenica a Milano si vince.
Forza Viola!
Marzo 9th, 2009 alle 14:45
Scusa Donato, ma quello che hai detto su Corvino è davvero grave…non lo giudico come direttore sportivo, non lo giudico nemmeno come uomo e sono la prima a dire che spesso quando parla è incomprensibile ma, cito tue testuali parole: “In mezzo a tutto ciò, un DS come Corvino, incapace di mettere insieme due periodi in lingua italiana senza fare almeno tre errori grammaticali, secondo me ci stona proprio. Come può una persona così ignorante fare ottimi affari e gestire milioni di euro? Per me non è possibile e per questo mi auguro che a fine stagione il signor Corvino sia licenziato dalla ACF.”
Questa mi sembra proprio cattiveria gratuita….allora il prossimo DS lo scelgono le tifose, belloccio occhi azzurri, che citi Dante a memoria e che sia molto, ma molto “provolone”
Non ho parole…ora rialzo i’ mì marito che è svenuto perchè mi ha sentio per la prima volta difendere Corvino, ma sono fatta così, non sopporto le ingiustizie!
Marzo 9th, 2009 alle 14:58
David,ieri abbiamo toccato il fondo!Non abbiamo giocato; nessuno.Niente amor proprio,niente professionalità.Sono mesi che la squadra gioca male,(risultati a parte),che il livello medio é mediocre e che ,onestamente, Prandelli non puo innalzare.Temo che il direttore sportivo dovrebbe avere un chiarimento con Diego della Valle e spiegargli come ha speso tutti questi milioni di €uoros gli ultimi due anni.Giocatori comprati e rivenduti un un batter d’occhio.Primavera da “aura medicritas”.Cosi non va ed i nodi sono ventui,infine, al pettine.domenica a S.Siro, forse ci conviene dar forfait.
Marzo 9th, 2009 alle 15:02
ma ndo’si vole andare con comotto donadel semioli joegensen gobbi dainelli e ci vogliano un po meglio se noe e si perde e ce’ poo da fare……e glianno fatto anche troppo fino a ora no? guarda in doe sono e son quarti …ma ora e glianno finio le pile…..
Marzo 9th, 2009 alle 15:09
mmhh questo nn è il “nostro piersilvio” spara una sequenza di cappelle come l’altro ma con stile diverso,peggiore direi.. preferivo Piersilvio 1 , almeno due risate le facevo.
Marzo 9th, 2009 alle 15:15
4-4-2
Comotto Gamberini Dainelli Pasqual
Semioli Melo Montolivo Vargas
Mutu Gilardino
A me pare che con gli uomini che abbiamo questa è l’unica soluzione possibile.
Che dite?????
Marzo 9th, 2009 alle 15:17
Mutu si è buttato? Ma quando? Ma se non ha visto un pallone? Io salvo solo Pasqual il resto tutti insufficienti. Ma poi come fa il Pestuggia a dare 6 a Donadel? Ma roba dell’altro mondo con tutto il rispetto per il Pestuggia.
Marzo 9th, 2009 alle 15:25
Ma se ci fosse stato il Trap che avrebbe detto di Mutu? Qualcosa tipo Strunz! 🙂
Marzo 9th, 2009 alle 15:33
Siamo ancora quarti e questo è innegabile!!! E’ comunque vero che è tutto l’anno che si gioca male come dice il simpatico Sandrelli……La campagna acquisti e sopratutto le cessioni (Ufo e Liverani su tutti…) hanno imposto a Prandelli un cambio modulo con giocatori probabilmente sopravvalutati (leggi Monte e Kuz…) e con un Vargas sempre più pacco…Il quarto posto, se raggiunto è quindi un miracolo del nostro grande Cesare, che sarà anche permaloso, ma rimane un grande!!! Teniamocelo stretto!!
Marzo 9th, 2009 alle 15:37
Davide, mi piace il modo in cui hai posto il problema, io penso che sia piu’ psicologico:
I risultati di Genoa e Roma hanno scaricato i viola, nel senso che non si sentivano costretti a vincere. E’ un fattore a livello inconscio, nessuna cattiva volonta’ o mancanza di professionalita’ da parte di nessuno. Anche perche’ per un nulla la partita poteva prendere una piega diversa (il palo di Jorgensen all’inizio). L’ideale sarebbe stato di avere una sosta per la Nazionale, una settimana in piu’ avrebbe fatto recuperare piu’ energie nervose ai nostri, piu’ tranquillita’ che non avrebbe portato ad esempio all’errore di Gamberini.
Questi ragazzi avevano accumulato troppa tensione precedentemente, il peso di dover vincere la Coppa Uefa, le successive critiche (in gran parte giustificate), lo sfogo di Prandelli (che nasce dal trovarsi in mezzo ad una realta’ piu’ grande del suo raggio di azione … vedi sotto), ma anche la mancanza di date precise di quando avranno un Centro sportivo serio, cioe’ di una casa, un punto di riferimento solido in tutti i sensi (perche’ il giorno in cui i Della Valle se ne andranno il Centro rimarra’). E che garantirebbe meno torti arbitrali, i punti in piu’ in classifica di cui parla Prandelli nascono in parte da li ed in parte dalla protezione psicologica di avere un Centro in se stesso (protezione dalla stampa avversa, a livello nazionale).
L’incertezza della politica, come sempre.
I tifosi hanno sempre fatto la loro parte, ma non basta, occorre la politica, occorre molta piu’ gente ambiziosa, capace, e che si prende dei rischi in prima persona. Questo non esiste, il DNA dei Della Valle e’ lontano anni luce da queste persone, da questo sistema. L’Italia, pur con la recessione globale, dovrebbe essere uno dei paesi piu’ ricchi del mondo, con disoccupazione quasi inesistente perche’ abbiamo tanta qualita’ da dare a tutto il mondo. L’unico punto di riferimento sono i Della Valle, cosa su cui Prandelli non si e’ certo nascosto in settimana. E’ stressante stare ai vertici (intendo stare a 50-52 punti perche’ questo e’ dove starebbe la Fiorentina senza torti aritrali).
Fare ulteriori pressioni sui giocatori non e’ la strada da percorrere, loro stanno quasi facendo il massimo delle loro possibilita’ anche se sono strapagati (cosi come quelli di altre squadre). Il problema e’ a monte e non si risolve in un giorno … ci vuole molto coraggio, il coraggio di aprire gli occhi e muoversi in altre direzioni. Spero che questa traccia possa essere utile un giorno.
Un abbraccio.
Marzo 9th, 2009 alle 15:38
E meno male che avevi detto “critica sì, processi no”: qui è già stato fatto il verdetto, siamo solamente alla scelta del plotone di esecuzione, dopodichè tutti, ossia giocatori, allenatore, staff tecnico, proprietà e quant’altro, verranno passati alle armi. Qualcuno ha cercato di analizzare oggettivamente la situazione, ma molti hanno preso e buttato via tutto e tutti, in un solo colpo. Vabbè, “stralciamo” (come ha detto Piersilvio: chi gli spiega che l’abbonamento si “straccia” e non si “stralcia”?) tutto.
Marzo 9th, 2009 alle 15:39
Per Marianna: come sempre accetto volentieri le critiche, sia mai…comunque il mio pensiero resta lo stesso. Al vertice delle grandi società ci vogliono persone di un certo livello. Uno che per esprimere un concetto si mette a rigirare frasi contorte e sgrammaticate lo vedo bene al mercato del pesce, non a gestire milioni di euro. Ci vuole uno “fine come la seta” (come si dice a Firenze).
Marzo 9th, 2009 alle 15:56
Oooohhhh! una buona notizia: Piersilvio straccia l’abbonamento! ci sarà un gobbo in meno e si spera un tifoso viola in più. Sfogati Piersilvio, che oggi è la tua giornata, com’è CHE INTERVIENI SOLO QUANDO SI PERDE?
Marzo 9th, 2009 alle 15:58
vedo che il disfattismo al 94 commento non ha fine…continuante così!
mi rallegro solo che sia tornato piersilvio..ahhahhahahah
ti amo e ti voglio bene pier perchè rammento sempre l’anno scorso che grazie a te e a tutti i tuoi discorsi malauguranti siamo finiti in champions!!!
bene ci vuole un’iniezione di fiducia oggi che mi girano le paxx come uno ieti!
ti prego continua a scrivere!
caro vibennal e sì che tu dici di conoscerlo bene il passato della fiorentina…ma te di quante ne rammenti di fiorentina fra le prime 4 per quattro anni consecutivi???
credo che il problema siano i diritti di cui la gente si avvale ogni giorno indebitamente!!
ma al di là dell’attualità su cui ci vorrebbe un capitolo intero per parlarne veniamo alla fiorentina…qui tutti ci aspettavamo che si fosse fra le prime due per diritto divino o meglio perchè la società(E NON VOI..che è una bella differenza!)ha speso di più!
il pubblico nn l’ha ripagata fino in fondo(infatti gli abbonati e i paganti sono sempre gli stessi)però chi critica ha preso la palla al balzo per dire che vista quella spesa si pretendeva di stare lassù!
allora vuol dire che se si spende si deve vincere per forza????
prego ricordarsi che siamo la fiorentina!
e che anche se nn andiamo in champions fa solo parte del nostro normale andamento…
Marzo 9th, 2009 alle 16:24
Nel caso non dovessimo andare in champions,cosa che mi auguro non accada,una cosa positiva ci sarebbe,allo stadio saremmo in pochi a rinnovare l’abbonamento e i rompicoglioni cronici se ne starebbero a casina….
Marzo 9th, 2009 alle 16:26
oh berva (100), fatti du’ risate, era una battuta…
Marzo 9th, 2009 alle 16:30
Una sola precisazione sulle “purghe”, che a quanto vedo hanno riscosso un certo successo!
Sono convinto che almeno uno tra Pazzini e Osvaldo andasse ceduto. Nessuno può pensare che, se fosse rimasto, Pazzini in questi mesi avrebbe ugualmente segnato tanti gol, per la semplice ragione che avrebbe giocato solo scampoli di partita, col morale sotto i tacchetti per di più. Questo, per la precisione: siccome in passato mi sono espresso a favore della sua cessione, non vorrei si pensasse che mi sono rimangiato tutto.
Parlando di purghe, mi riferivo all’idea, circolata nel mese di gennaio, che un gruppo ampio di giocatori fosse nocivo per la serenità della squadra e che il numero ideale di calciatori da allenare dovesse essere più contenuto. Quando ho sentito questa cosa mi si sono rizzate le antenne, perché era una implicita ammissione di uno spogliatoio con problemi.
Purtroppo, parrebbe che vendere qualche scontento non sia servito a molto.
Marzo 9th, 2009 alle 16:31
Stamattina volevo esordire con:
“Tutti zitti….tutti boni…sennò “qualcuno” s’impermalosice…”
Poi ho letto Ghost Rider, ho letto berva, ho letto Ghebbe…insomma mi son fatto 2+2 e facendo sbollire l’arrabbiatura ho concluso che siamo ancora 4° “SOLITARI”, e che bisogna fare quadrato intorno alla squadra.
Possiamo riempire di critiche tecniche il blog di David, ma la sostanza non cambia; siamo quarti e i conti si fanno a maggio.
Poi che conti si fa a maggio, mi chiedo; Corvino ha ragione siamo una squadra che lotta tra il 4° e 6° posto per cui non scordiamo il passato delle salvezze alle ultime 2/3 giornate.
Poi è chiaro anche io sono tornato a casa ieri sera e col mio babbo e se ne è dette di tutti i colori ma poi tanto finisce tutto lì.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Per berva:
Mi sbaglio o è come quando si piangeva per la perdita del “futuro pallone d’oro e pilastro della nazionale “Cristian Brocchi”?
Io mi tengo Melo, anche se riconosco di avere fatto critiche sbagliate sul Live.
Marzo 9th, 2009 alle 17:05
comunque anche ieri c’erano due rigori netti per noi non dati!!!!
non sarebbe l’ora di finirla?
Marzo 9th, 2009 alle 17:11
Disastro viola, che forse era nell’aria. Centrocampo inesistente, l’unico con un alibi è Melo per via delle condizioni fisiche precarie. Montolivo che disputa la peggior gara di sempre con la maglia viola. Troppa discontinuità da parte di questo giocatore, che a volte è decisivo e fa grandi partite, altre barcolla e quasi non si regge in piedi. E’ crisi, su tutta la linea. Prandelli esige spiegazioni, anche lui non sa che pesci pigliare. Giocatori che sbagliano anche i fondamentali del calcio: cross, passaggi lunghi ecc ecc. Ho visto squadre di serie B giocare meglio della Fiorentina di ieri, essere più forti a livello tecnico. Con l’Inter sarà un’altra legnata, la decima sconfitta. La vedo nerissima.
Marzo 9th, 2009 alle 17:12
Per la prima volta ho letto un post di Piersilvio: è fantastico; anche perché dubito che creda in ciò che dice, anzi presumo che, ridendo, legga i post in risposta ai suoi.
Ah… siamo ancora quarti e siamo “fermi” come nelle ultime sei/sette partite dello scorso campionato. Speriamo abbiano cambiato qualcosa durante la sosta per finire con lo sprint dopo un periodo di appannamento.
Marzo 9th, 2009 alle 17:20
Caro David,
ho tanta paura che il sogno sia finito, anch se si guarda la classifica finito non sembra perdio, ma credo che Prandelli non la tenga più in mano la squadra, non vorrei che il suo tempo a Firenze fosse finito, anche se per rirovarne uno così ci vuole altro che Cesare Badoglio. A proposito di Badoglio, ne azzeccasse una quello lì, per me quelle carte che tiene in mano sono del Mercante in Fiera, domenica prossima in trasmissone fategli fare una previsione sul piazzamento finale della Fiorentina, e poi all’ultima giornata quelle carte fategliele mangiare in diretta insieme all’edera, per me è lui che porta male, spero ovviamente di sbagliarmi.
David ora domenica prossima no perché sei a Milano, ma la domenica di Fiorentina-Siena fagliela fare davvero la previsione finale, e poi al’ultima puntata rinfacciaglielo nel bene (speriamo) o nel male
Marzo 9th, 2009 alle 17:22
Donato, non ti sbagliare,il mio pensiero è vicino al tuo, ti ho detto che mio marito è svenuto perchè è la prima volta che mi sente dire una cosa del genere, ma dillo in modo diverso…così mi pare bruttino….
Marzo 9th, 2009 alle 17:27
Ciao david,
Concordo sul fatto che se dainelli avesse fatto gli errori del gambero qualcuno invadeva il terreno di gioco…
Io faccio una disamina che parte dal fatto che comotto, gobbi, donadel, dainelli, il danese, zauri sono giocatori mediocri.
Jorgensen addirittura un ex giocatore.
Vargas e da paura, almiron lo rimanderei ad empoli ma mi sa che non lo riprendono!
Kuzmanovic e da tre mesi che fa pena (se il milan ci da 12 milioni di euro lo porto io a milano a mie spese)
Montolivo e l eterna promessa (pure irritante a volte)
Se non girano mutu e gilardino questi sono i risultati.
Io penso anche che la societa abbia grandi responsabilita perche il mercato complessivo e stato poco oneroso, a gennaio dovevamo prendere un grande a centrocampo, invece abbiamo pensato solo a vendere!
Ieri con lo schema ridicolo di palla lunga non avremmo mai segnato neppure se la partita fosse durata 3 gg. Carrozzieri e andato a nozze…anche il peggiore dei tecnici avrebbe compreso che ci volevo qualcuno in grado di saltare l uomo (almeno sulla carta) e bisognava mettere jovetic.
Invece si e insistito in un non schema!!!
Sono molto amareggiato e non vedo come si possa salvaguardare il 4 posto!
Per la societa ed il tecnico (e lui che fa la formazione) hanno sbagliato tanto
Marzo 9th, 2009 alle 17:28
Caro berva hai ragione, e questo ci deve far arrivare con entusiasmo fino a Maggio, consci tra l’altro che almeno in UEFA ci siamo già. Non franitedetemi io al quarto posto credo ancora! Eccome!
Concordo con Ghost Rider!
X Victor e chi ce l’ha con l’atteggiamento di Mutu: l’importante è il contributo e non se manda affanculo i compagni. Io per anni ho avuto in squadra uno che rompeva in campo, e non era neanche bravino, ma fuori gli volevamo tutti bene perchè era una bravissima persona e anche simpatico. Per dire che in campo ci si trasforma, un pò a tutti i livelli e ormai penso che gli strapagati compagni di squadra di Mutu se lo piglino così com’è, e senza pigliassela tanto. Per me l’importante è il rispetto verso il pubblico, e direi soprattutto della Curva, nonostante continui a fare schifo(non mi vorrei ripetere, ma anche ieri se si cantava un poino di più forse una piccola reazione in più ci sarebbe stata!!!!! va bene… anno di transizione per squadra e tifosi!)
X Ghebbe: vero che di partite esaltanti non ce ne sono state, se non i secondi 45′ contro l’udinese, ma ieri rispetto a sempre non abbiamo nemmeno creato occasioni da gol; nel resto del torneo le occasioni in un modo o nell’altro ce le eravamo procurate. Concordo sul giudizio su marchisio, ma un ce lo daranno mai. Ieri ho veramente rimpianto Liverani… che tocco di palla!!! E’ la prima volta che lo scrivo, ma mi manca. Detto questo capisco e concepisco la scelta del Mister a Luglio quando pensava di creare un centrocampo a tre completo: con Melo che interdiceva, e lui non ha deluso(è brasiliano e ci stache sbagli una parola in conferenza stampa); il Kuz dell’anno scorso che si inseriva sia centralmente che sulla destra dando manforte a Santana, si aspettava una sua crescita anzichè la sua involuzione tecnico/tattica/mentale. Poi Montolivo, al di là di ieri dove è stato da 3 e non di più, che doveva partire interno sinoistro per poi andare ad inserirsi centralmente(esempio: stankovic l’anno scorso, brighi ora), lo ha fatto qualche volta ma con una discontinuità scoraggiante.
Per finire(un c’ho un cazzo da fare!) vorrei dire la mia sul citatissimo 442: per me non ci gioverebbe granchè perchè le due pute a turno si dovrebbero sacrificare più di quanto stanno facendo attualmente, e non mi sembra che di fiato stiamo benissimo, e siccome sono i soli che possono risolverci le partite io li risparmierei. Siete sicuri che Semioli farebbe molto di più rispetto a quanto fa con questo modulo, e di là siete sicuri che Vargas avanzato resusciti: io non gli ho visto ancora saltare un uomo e tantomeno fare un cross decente. E Jorgensen per ora si deve sempre ripigliare. Melo ci può stare benissimo, anzi forse sarebbe meglio per lui, ma l’altro centrale: Montoivo dimostra di non avere personalità e arretrando si metterà a lanciare anche lui; Donadel farebbe sicuramente buon filtro, ma chi costuisce(vero che ora come ora a costruione siamo messi male lo stesso); Kuzmanovic, almeno quello visto quest’anno, sarebbe ancora più insicuro perchè protetto meno rispetto a quanto lo sia col centrocampo a tre; Gobbi potreebbe fare l’esterno, perchè centrale non ce lo vedo, ma siamo sicuri che darebbe di più rispetto a quano non dia col modulo attuale?; almiron un lo considero nemmeno(lui ci saprebbe stare ma è inguardabile… e gobbo). E Jovetic, in caso, lo mettete a fare l’ala?
Passando dietro, anche lì avremo una piccola involuzione, con i terzini sacrificati. Vero che a destra non abbiamo terzini ‘da Fiorentina’, ma a sinistra Pasqual ha bisogno di spazio davanti a se per esprimersi. Queste le mie perplessità sul 442 in questo momento, convinto che al di là dei muduli è l’atteggiamento dei giocatori a fare la differenza!
TENIAMO DURO! ALE’ FIORENTINA!
Marzo 9th, 2009 alle 17:33
Caro California “Dreaming” grazie di cuore,
si vede che sei una persona gentile…
La California è un paese meraviglioso, ho visto foto e filmati da sogno.
Ciao da mimmo il siciliano e sempre W la Fiorntina a dispetto di giocatori senza cuore+orgoglio+anima+amore+sogni…!!!
Marzo 9th, 2009 alle 18:04
Grande Piersilvio, peccato che ho ancora un tuo post di Aprile 2008 dove dicevi le stesse cose a riguardo del quarto posto e sappiamo tutti poi come è finita la stagione, e dove invocavi la cessione di Pazzini perchè inutile come attaccante. Sei un grande, continua così, sei una nullità, schiavo del padrone
Marzo 9th, 2009 alle 18:05
Comunque sulla prestazione di ieri e sul calo fisico dei giocatori incide anche come si comportano fuori dal campo di gioco…. Se il giovedì sera andassero tutti a letto un pò prima e facessero una vita un pò più da atleti, forse la domenica si reggerebbero più in piedi. E con questo ho detto tutto, tutti sappiamo ma nessuno dice nulla. Saluti
Marzo 9th, 2009 alle 18:18
Al di la della consolazione dell’attuale quanto posto e dei punti conquistati questa squadra ha confermato i difetti evidenziati in tutte le partite precedenti. Poche idee, poco cuore , poca volontà ed un gioco di una lentezza esasperante e senza sbocchi. Io penso in tutta onesta’ , e credo di non essere l’unico, che gli acquisti dai quali si attendeva un salto di qualita’ hanno fallito ed il bel giocattolo costruito da Prandelli si sia rotto. Niente di male , non sempre le ciambelle riescono col buco. Io credo che la società. Prandelli, Corvino ecc. si rendano perfettamente conto dell’attuale realta’.
Sulla carta il valore della rosa non si discute , ma nel complesso una vera squadra si e’ vista in poche occasioni. Non resta altro che fare quadrato in vista delle prossime partite e cercare di guadagnare la C.L. anche se sara’ molto difficile. Oltre a Roma e Genoa anche la Lazio dalla prossima settimana ci sara’ di molto vicino e’ senza una vera squadra l’obbiettivo rischia di diventare un miraggio.
Proviamociiiiiiiiiiiiiiiii
Marzo 9th, 2009 alle 18:20
VERGOGNA!
Marzo 9th, 2009 alle 19:10
io mi chiedo se uno o più giocatori (e mi riferisco ai migliori nostri montolivo, melo e mutu) non sono in condizione, ma xkè farli giocare? chi è responsabile di questo se non il mister? montolivo aveva i calzettoni abbassati dopo neanche 60 minuti, vorrà pur dire qualcosa. e mutu? l’abbiamo (l’avete meglio dire) celebrato x la tripletta di genova ma i primi 60 minuti li avete visti? c’era anche lui in campo e stavamo 0-3. in questo momento non siamo in grado di tenere in campo 2 punte che non corrono, allora una delle 2 deve fare la panca, non ci possono essere intoccabili. qualcuno dello staff avrà visto in settimana che montolivo era giù di condizione o no? allora non è meglio un gobbi sano di un montolivo acciaccato? e xkè sostituire donadel a partita in corso invece di montolivo che non ne indovinava una? anche i cambi sono errati; se ci fate caso i cambi sono sempre gli stessi: il centrocampista che è in panchina entra sempre al posto di kuz o donadel, semioli entra nel suo ruolo di esterno di attacco ma non è mai mutu ad uscire. in questo momento, visto che è rientrato jorgensen dovremmo giocare + coperti e con gli esterni di attacco che aiutino quelli della difesa, favorendoli nella fase difensiva, xkè adesso i 2 centrali difensivi sono molto lasciati al loro destino. non capisco xkè prandelli non cambi modulo visto che lo sa fare e che siamo in difficoltà. dovremmo giocare con il 4-4-2 o 4-2-3-1 che poi è lo stesso xkè oltre ai 4 difensori ci vorrebbero 2 mediani di rottura, non + solo melo che non ce la fa, mettiamogli accanto un donadel, poi 2 esterni semioli a dx e jorgo a sx e 2 punte oppure meglio ancora una punta ed uno dietro che lo supporti e potrebbe essere lo stesso mutu (a patto che corra anche dietro al mediano avversario), o jojo. ma la cosa fondamentale ora che si va nella primavera è che deve giocare chi sta meglio, in panchina ci vada pure anche gilardino o mutu se c’è bisogno, a meno che nel loro contratto… forse è x questo che nello spogliatoio c’è e c’era chi non si sentiva uguale ad altri?
Marzo 9th, 2009 alle 19:19
Adesso i Della Valle devono salire sul ponte di comando. Negli ultimi anni si sono un pò disinteressati delle questioni tecniche, dando carta bianca a Prand e Corvo. Adesso i tempi sono cambiati e risulta doveroso un loro intervento chiarificatore. La prova improponibile di ieri pomeriggio è l’epilogo di molte altre prestazioni confusionarie ed irritanti. Io non credo ad un problema di condizione atletica ( altrimenti non avremmo acciuffato molti risultati nel finale), nè ad un problema di carattere psicologico; nè, tantomeno, voglio credere che il mister, dopo 3 stagioni positive, si sia rincretinito di schianto. Il problema, forse, è nello spogliatoio e la questione è ancora più seria. I Della Valle facciano chiarezza, mettendo in discussione tutto ed il contrario di tutto. E se ci sono problemi seri, senza paura, senza nascondersi dietro dichiarazioni di facciata, prendano decisioni anche drastiche, il tutto nell’interesse della Fiorentina. Il 4 posto attuale è uno specchietto per le allodole… ci si trastulla pensando ” tanto siamo ancora quarti”. Cosi non arriveremo lontani. Un intervento decisivo della proprietà, a questo punto, può salvare la stagione.
Marzo 9th, 2009 alle 19:46
x David Guetta:
Scusami David,
sarò anche tuo acerrimo “contestatore” ma ogni volta che dico qualcosa di buono (a mio parere) su di te, un minuto dopo mi fai una cazzata che non ha dell’umano.
Ma come, prima dici che “mettiamoci una pietra sopra come ha detto Prandelli”, e poi dopo le ottime dichiarazioni di Diego Della Valle di oggi ritorni sulla questione giornalisti???
David, scusami, io non ti voglio e non ti posso certo insegnare nulla, ma stai veramente esagerando.
Devi saper scindere le due cose:
1) faccio il giornalista e voglio difendere me e se serve anche la categoria (più che giusto)
2) faccio il giornalista e come tale devo fare informazione.
Ma ora, dopo la dichiarazione di Diego che avete giustamente fatto sentire subito al Pentasport, secondo te, c’era proprio bisogno del tuo intervento?
Ti giuro, quasi tutti i pomeriggi torno da lavoro, accendo la radio ed entro in doccia per rilassarmi un po’ e sentir parlare di calcio; SONO USCITO DI DOCCIA E HO CAMBIATO STAZIONE.
Ma cosa vuoi che mi (e ci) interessi dopo una partita persa a quel modo e dopo 10 giorni dal “fattaccio” di riparlare ancora sui giornalisti, su quello che avevano riferito a Diego, su come la pensasse lui… Ma cosa ci deve importare, scusami? Ma davvero pensavi che Diego dicesse altro?? Davvero pensavi che non credesse a quello che gli aveva riferito Prandelli?? Ma a cosa doveva credere, lui mica abita a Firenze, lui ha soprattutto altri interessi, ma a chi doveva credere, scusami? Non credi che sarebbe stato meglio approfondire SUBITO su cittadella, e sulla magnificia frase “da tifoso, voglio sapere cosa vogliono fare da grandi questi calciatori, da tifoso eh”…. che suonava SPLENDIDA E SIBILLINA COME POCHE ALTRE VOLTE!!!
E te no, lì con Luca Calamai a rivangare a rinvangare…. MA NON AVEVI DETTO BASTA???
E ALLORA BASTA DAVID, TORNA A FARE INFORMAZIONE COME SEMPRE, METTI DA PARTE QUESTI INTERESSI BOTTEGAI E SE HAI DELLE DOMANDE, RISPONDITI DA SOLO IN PRIVATO O CHIAMA CHI DI DOVERE, MA SENZA INTERROMPERE LA TRASMISSIONE!!!!!
Scusami ma te lo dovevo proprio dire, secondo me il tuo intervento ha stonato da matti e sei stato pure lungo. Non esiste continuare a parlare di “fuffa” come l’hai definita te. La domenica dici basta e il lunedì addirittura intervieni per via telefonica, ma come!
Mi auguro che tu mi risponda a tono, senza mangiarmi vivo; perché la mia è una critica di un ascoltatore interessato che non vuole più uscire di doccia e bagnare mezzo bagno per cambiare stazione, rischiando di essere folgorato per giunta. Mi auguro di meritare quantomeno attenzione, e se ho sbagliato oppure ho frainteso ti chiedo scusa fin da subito.
RISPOSTA
Ascolta amico mio, proprio non riesco a sopportare questo tuo tono saccente e faccio fatica a risponderti “pacatamente e serenamente”.
Se Diego Della Valle nel suo intervento parla di “stampa locale che segue i propri interessi da bottega” o qualcosa del genere, io dovrei stare zitto o chiedere a Diego Della Valle di dire CHI fa questo tipo di operazione.
Mi spiace per la tua doccia, ma sinceramente di avere o non avere la tua approvazione non è una di quelle cose che mi fanno perdere il sonno.
Non credo che l’umiltà sia una tua caratteristica,
David
Marzo 9th, 2009 alle 19:47
E’ vero che è meglio fare il giornalista che lavorare, è altrettanto vero che per il giornalista la buona notizia è la cattiva notizia, ma questo non da’ il diritto ad un buon professionista ( calciatore,allenatore, dirett. sportivo, presidente ) di rifiutare le critiche giuste od ingiuste che siano. Inoltre se un giocatore rende di meno perchè viene criticato o fischiato, farà bene a cambiare mestiere sopratutto se ha ambizioni di diventare un campione.Per quanto riguarda la situazione attuale, per me è un problema di testa, e lo dimostra il fatto che le migliori prestazioni le abbiamo fatte con lei, col milan, e con l’ Ajax ; in più, siccome le partite si vincono e si perdono da sempre a centrocampo, il nostro sconta una lentezza costituzionale sia di gambe che di pensiero (Montolivo), il solo Melo sembra essere all’ altezza, il terzo è ancora da individuare anche se spero ancora in Kuz , in fin dei conti se Montolivo ha avuto 4 anni a disposizione come titolare , Kuz e Jo-Jo avrebbero diritto ad almeno 10 partite.
Con o senza Sandrelli e Righini FORZA VIOLA comunque.
Marzo 9th, 2009 alle 20:21
Scusa David ho una semplice curiosità(non te la prendere),perchè ogni tanto intervistate Moggi a Radioblu ?
RISPOSTA
Perchè è uno che conosce vita, morte e (presunti) miracoli del calcio e credo sia interessante se preso a piccole dosi e, non ti preoccupare, non me la prendo affatto.
Ancora per fortuna non soffro di deliri da onnipotenza come altri che conosco (e non mi riferisco a nessuno della Fiorentina), ciao
David
Marzo 9th, 2009 alle 20:32
L’umiltà non è una mia caratteristica, così come è sicuramente un tuo difetto la permalosità, seconda solo a quella del venerato Prandelli.
La mia era una critica da ascoltatore, che per altro sono sicuro condivisibile da diversi altri; senz’altro come me molto più interessati ad un’analisi del discorso di Diego, più che a domandarsi se Guetta e gli altri giornalisti locali avrebbero o meno responsabilità sulle turbe di Prandelli e quello che è stato riferito alla Della Valle family.
Io non sarò umile, ma sono sincero sempre. Evidentemente non ti rendi conto che se uno come me cambia canale, forse non è l’unico e forse si poteva fare diversamente.
Se poi sono stato l’unico a farlo, allora hai fatto bene te e ho sbagliato io.
Ad ogni modo il mio modo di scrivere da “saccente” evidentemente ti ha disturbato così tanto da farti svicolare dalla domanda che era: ma non s’era detto che “ora basta”??
E quindi ti dico: basta.
Parliamo dei problemi della Fiorentina non della stampa locale, che poi ci si rimette noi ascoltatori che s’ascolta roba che non ci interessa e voi che presentate una cosa che non è nei gusti del tifoso; almeno in questa sporadica occasione, s’intende.
RISPOSTA
E ridagli: ma il discorso sulla stampa locale lo ha tirato fuori Della Valle o l’ho tirato fuori io?
Che siamo in una dittatura, in cui non si può rispondere.
Il mio discorso era una parte del concetto generale e rispondeva a qualcosa che era stato detto, mi pare che tu sia stato tra i pochissimi a cambiare canale.
Che hai capito ora o te lo devo spiegare di nuovo?
David
Marzo 9th, 2009 alle 20:56
DELLA VALLE se nn gli fanno fare lo stadio VENDE
Marzo 9th, 2009 alle 21:01
Che disastro! Inguardabili…ma con mille attenuanti, a ben guardare, ed elenco: troppi diffidati in campo a partire da Mutu, che non volevano rischiare di perdere l’occasione di giocare contro l’Inter; una settimana di tregenda passata a parlare di tutto fuorchè della partita, ed andate a risentirvi le conferenze stampa dei giocatori in settimana; l’obbligo di vincere dopo i risultati di sabato sera; qualche acciacco fisico ed oplà il gioco è fatto! Ora occorre rimboccarsi le maniche e guardare avanti ma, per favore, da ora in poi parliamo solo della partita da preparare ed i bilanci li faremo alla fine.
Comunqe noi tifosi dobbiamo fare la nostra parte quindi, forza ragazzi, siamo qui con voi ed insieme ce la faremo.
Forza viola sempre!
Lucia
Marzo 9th, 2009 alle 21:04
PS. Marianna, non ti disperare ed abbi fede…ne usciremo, non so come, ma ne usciremo! Un abbraccio a tutti coloro che come me amano questa maglia.
Marzo 9th, 2009 alle 21:18
Posso dire solo una cosa su ieri? VERGOGNOSI!!!!!!!!!!!!! Dimenticavo….qualcuno si può offendere e dire che sono disfattista…..ma non mi importa, le figure di cacca le fanno loro, non io!!!!
Marzo 9th, 2009 alle 21:20
che hai fatto Piersilvio? hai “stralciato” l’abbonamento?!? ahahaha
Marzo 9th, 2009 alle 21:31
Nonostante DDV abbia preso le difese di Prandelli, prendendosela con i giocatori (non poteva fare altrimenti, avrebbe delegittimato il comandante), credo che il problema nostro risieda soprattutto nell’allenatore.
Questo non vuol dire assolutamente che lo vorrei cacciare, ma deve prendere coscienza che in errore può essere lui e magari correggere i suoi sbagli.
Dovrebbe scendere dal piedistallo su cui è salito, fare un po’ di autocritica e considerare maggiormente le opinioni altrui.
Anche adesso ad esempio sta affibbiando la colpa ai giocatori …
I problemi di questa squadra si trascinano da oltre un anno, addirittura dallo scorso campionato, nascosti da buoni risultati frutto di prodezze individuali.
Di Cesare apprezzo come ha gestito nei primi anni l’approccio alle partite, senza cali di tensioni e lo dimostra la continuità di risultati ottenuti con le piccole; negli ultimi 30 anni nessun allenatore prima di lui a Firenze ci era riuscito.
Apprezzo come ha registrato la difesa (sempre sotto i 40 gol subìti), come ha sempre cercato di fare possesso palla a centrocampo, come non sia tentato dal vizio italiano di togliere la punta quando vinci 1-0 e per la grande generosità di come si muove fuori dal campo.
Le mie perplessità riguardano invece i suoi schemi offensivi e la testardaggine sulle valutazioni dei giocatori (caratteriali e tecniche).
1) Gli schemi offensivi sono purtroppo la nota più dolente. Sono quattro anni che giochiamo così. Con una torre come Toni andava bene ma con Pazzini e Gilardino no.
Su 100 palle che giochiamo dalla cintola in su, 95 vanno a finire ad un esterno che crossa (quasi sempre dalla trequarti e pochissime volte dal fondo) per la testa di qualcuno che non è adatto a fare quel gioco (Pazzini-Gila).
Di conseguenza si è assistito a partite tipo i 210 minuti con i Rangers con 200 palle alte TUTTE preda dei difensori.
In alternativa operiamo il lancione dalla difesa per la spizzata della punta o, novità dell’autunno 2008, il tiro dal limite.
Difficilmente giochiamo palla a terra, i reparti non sono mai vicini e la giocata non è facile. Inoltre, poche volte vediamo un inserimento di un centrocampista con una triangolazione.
E non è che i nostri non ne sono capaci.
I giocatori del Palermo ieri giocavano molto vicini e, anche quelli meno dotati tecnicamente, quando devono fare un passaggio di 5 metri difficilmente sbagliano.
I nostri reparti invece giocano lontanissimi uno dall’altro, si muovono poco senza palla, la squadra è lunga ed inevitabilmente si compiono errori in fase di passaggio, in poche parole un giocatore ha poche opzioni di gioco se non quella della palla alta.
In parte può essere dovuto alla difficile situazione psicologica di adesso, ma in parte credo sia volontà dell’allenatore giocare così.
Lo abbiamo sempre fatto anche i primi due anni, con la differenza che con Toni poteva andare bene, ma con i vari Pazzini, Osvaldo, Mutu e Gila no.
Se vi ricordate bene, le poche volte che Toni trovava qualcuno bravo di testa che non lo faceva giocare (Materazzi, Natali, Carrozzieri, Galante), il nostro gioco andava in tilt anche tre-quattro anni fa.
2) Sulle valutazioni della rosa a disposizione la gestione mi sembra molto discutibile e ne abbiamo delle prove tangibili:
– dalle interviste dei giocatori esce la figura di un Prandelli che parla e non parla ad ogni singolo giocatore, calciatori coccolati e altri messi da parte. Questo significa che opera delle disparità di trattamento. Ci sono titolari e riserve, pupilli e tappabuchi. Mutu che può sbraitare 90 minuti non è tollerabile.
– lo scorso anno dava la colpa del calo di forma alla rosa ristretta, il Corvo in estate gli ha allargato la rosa e a gennaio Cesare glieli ha fatti rivendere perché non riusciva a gestirli.
– fa acquistare esterni su esterni per giocare con il 4-3-3 e poi passa al trequartista senza averne uno di ruolo.
– chiede espressamente al ds giocatori di qualità discutibile (Zauri-Semioli) oppure in ruoli sbagliati (Melo al posto di Liverani, lui e Pin lo avevano visto su Sky in una partita dell’Almeria oppure Vargas, giocatore da difesa a 5 o centrocampista esterno come lo era Maggio)
– adatta i giocatori ai suoi schemi e non viceversa. Pazzini e Gilardino non possono essere serviti come Toni con 100 palle alte, ma esigono la profondità. Donadel non ha il passo per fare l’esterno. Santana non è un trequartista. A Jovetic non riesce a trovare una posizione.
Credo che nel calcio, come nella vita, una critica costruttiva (giusta o sbagliata che sia, lungi da me di avere la verità in tasca) sia molto più utile di accondiscendenti parole d’amore, non mi è piaciuto l’invito all’ipocrisia della scorsa settimana e credo non sia piaciuto neanche alla squadra visto il risultato.
Se una persona sbaglia, non si lascia perserverare nell’errore ma per il suo bene, si consiglia.
Marzo 9th, 2009 alle 22:03
Lucia, andrà a finire che restiamo solo io e te…….ma noi dure fino alla fine!
Marzo 9th, 2009 alle 23:24
Ok, prendo atto.
Se mi sono sbagliato confermo le scuse.
A mio modo di vedere Della Valle ha solo riportato quello che gli era stato detto, rispondendo a precisa domanda.
A tuo modo di vedere evidentemente aveva “rinverdito” la famosa questione “stampa-locale”.
METTIAMOCI UNA PIETRA SOPRA.
Marzo 10th, 2009 alle 08:38
Bravo, David, che sollievo! Ieri ho evitato di passare dal Blog perché le polemiche dei dieci giorni precedenti mi erano bastate e avanzate e non ne avevo più voglia, in più quando si perde a me mi girano di molto le scatole. Stamani ero da queste parti e non ho resistito a buttare un occhio, bravo, aspettiamo domenica, aspettiamo, stiamo a vedere, intanto calmiamoci e prendiamo un po’ fiato.
Buona settimana a tutti.
Marzo 10th, 2009 alle 10:40
il fatto, curioso, che si parli di crisi pur trovendosi ad occupare la 4^ posizione in classifica è quantomeno significativo; è evidente, infatti, che la famosa asticella sia stata, inevitabilmente, alzata verso l’alto e ci si trovi di fronte ad una vera e propria crisi di crescita e di identità.
La campagna acquisti ha sicuramente contribuito nel creare, all’interno della squadra e nella mentalità dei giocatori, la consapevolezza di una forza tecnica di sicuro valore, ma senza considerare che le forze e i valori devono essere confermati sul campo dagli stessi giocatori; inoltre, aspetto non trascurabile, lo spogliatoio, proprio per via di una campagna di rafforzamento notevole, ha subito spaccature inevitabili facilmente comprensibili negli atteggiamenti della squadra in campo; infatti raramente mi è capitato di assistere a tanti giocatori che si mandano a quel paese con continuità e direi anche abnegazione, con tanta voglia di farlo e senza la minima intenzione di evitarlo per il bene della squadra…si dirà che anche la juve di Capello faceva a cazzotti in allenamento però vinceva….si ma aveva 20 campioni puri (ibra,emerson,cannavaro,del piero,trezeguet,vieria,zambrotta ect..) e teneva un certo mutu in panchina.
Come venirne fuori non saprei, sono quelle annate storte che capitano all’interno di un mini ciclo che ci ha visto, comunque, protagonisti in campo e ritornare ad alti livelli, forse una bella vittoria ottenuta soprattutto attraverso il gioco, potrebbe rappresentare la svolta definitiva per il rush finale…non so, di certo provo una profonda rabbia per non aver avuto la possibilità di vedere in campo una squadra che a mio modestissimo parere, sulla carta, poteva realmente essere devastante e inseguire obiettivi importanti, che poi era quello che noi tutti pensavamo ad inizio stagione (e nessuno può rinnegarlo)…paradossalmente il calcio continua a stupirmi, ricordo l’estate degli acquisti di Vieri e Semioli, si disse che saremmo arrivati settimi o ottavi, invece fu champions e semifinale uefa persa per un soffio (per via di liverani e vieri che oggi molti di voi invocano ma che un anno fa avreste mandato alla gogna..non scordiamolo)…adesso dopo un estate passata a gongolare tra schemi offensivi con mutu e gila, con jo-jo trequartista, con vargas a spingere come a catania e almiron ad impostare tipo periodo all’empoli…ecco che tutto svanisce e diventa irreale, compare la parola crisi pur trovandosi al quarto posto in classifica, evidentemente siamo già pronti per il terzo scudetto!!
Marzo 10th, 2009 alle 15:32
LO O-4 CON IL CATANIA è IL RISULTATO + FALSO DELLA STORIA, IL PALERMO HA COSTRUITO UNA VENTINA DI CLAMOROSE PALLE GOL. ANDATEVI A VEDERE LA CRONACA O IL TABELLINO. QUELLO CHE è MANCATO AL PALERMO IN QUESTO CAMPIONATO è IL C… SFACCIATO CHE VOI AVETE AVUTO
Marzo 10th, 2009 alle 15:38
QUESTO PER QUELLI CHE TIRANO FUORI LA STORIELLA DELLO O-4. E PER FINIRE AGGIUNGO CHE ABBIAMO MESSO SOTTO LA ROMA A ROMA, VINTO A TORINO CON LA JU*E E SBANCATO MARASSI. SE VOI CREDETE CHE SIAMO UNA SQUADRETTA VI SBAGLIATE ALLA GRANDE. CON IL RECUPERO DEI GIOIELLI LEVAN MCHEDLIDZE, & ABEL HERNANDEZ SI FA IL CULO A TUTTI . (ASPETTANDO IL RIENTRO DAL GENOA DI JANKOVIC PER FINE PRESTITO)
Marzo 10th, 2009 alle 16:03
io sto con ghost rider.
ma tanto se nn si fa polemica nn ci si diverte!!!!!
Marzo 10th, 2009 alle 16:36
Caro Ghebe, sulla storia degli uomini e dei moduli si può discutere tanto quanto sull’uovo e sulla gallina. Se guardiamo la storia di Prandelli, notiamo che la Fiorentina ha giocato un calcio je-je che faceva innamorare l’Italia; il problema era però che per fare quel gioco la squadra doveva correre il doppio degli avversari. Intendo dire che i giocatori dovevano reggere almeno 60 minuti ad alto livello e scattare di continuo (“cambiare passo” dicono gli esperti); ad un certo punto la brillantezza dei giocatori è scemata ed il gioco si è inaridito con il crossi di Santana dalla trequarti alla Gentile preda sempre non dello stopper ma del terzino che gli stava davanti. Il gioco si era fatto scontato e Prandelli ha dovuto cambiare modulo: dal gioco sugli esterni al trequartista. Siccome il trequartista in squadra non c’era (intendo uno alla Simplicio), s’è inventato il ruolo del trequartista anomalo mettendo Santana a ciondolare avanti ed indietro come un ciuco: un recupero sbalorditivo sulla linea dei terzini ed un bel lancio smarcante dalla lunetta ogni tre appoggi sbagliati facili a centrocampo. Poi Santana s’è fatto male e i moduli son venuti al pettine: come giochiamo ora ? L’ala destra non ce l’abbiamo (a prendere 5 come Semioli son buono anch’io), il trequartista non ce l’abbiamo; soluzione ? Palla a Mutu per 60 minuti, se la partita non si sblocca dentro Bonazzoli e palla alta; se poi la brillantezza atletica è sotto i tacchi come oggi, palla alta e lunga dopo il primo quarto d’ora. Viene prima il problema-Corvino o il problema-Prandelli ? In altre parole, mancano i giocatori o mancano le idee sui moduli ? Mancano i giocatori, caro Ghebbe. Prandelli non sceglie di giocare a pallonate né di far giocare i giocatori fuori ruolo ma si trova a lavorare con quello che ha. Vargas: come pensi che possa giocare esterno di sinistra a centrocampo ? Bisognerebbe spostare Montolivo dall’altra parte (dove ha dimostrato di giocare malissimo) e su quella corsia avresti Pasqual-Vargas-Mutu che si pestano i piedi. Dovresti tenere fermo Pasqual sulla linea della difesa (ed un gran difensore Pasqual non è) ma allora perché non lo vendi e ci metti uno Zauri qualunque da quella parte ? Vargas e Mutu possono coesistere a sinistra ? Accentrare Mutu vicino all’area di rigore significa darlo in pasto al terzino ed al centrale avversario. Jovetic dove lo metti ? Ora come ora lo puoi adoperare come vice-Mutu sperando che l’originale non si faccia mai male. A destra c’è un vuoto, come c’è un vuoto al centro in difesa; manca il terzino destro, che dovrà essere per forza uno che giochi ALMENO come Ufo. Prandelli spera di rifare con Vargas l’operazione-Zambrotta, sempre che gli riesca; il problema allora sono i giocatori acquistati. Io personalmente non ho mai capito i misteri che stanno dietro la gestione delle ultime campane acquisti ma sono sicuro che misteri ce ne sono tantissime; il Pranda è “colpevole” di aver voluto Semioli – giocatore palesemente scarpone – ma gli altri ? Come ho scritto in una mia pagella scherzosa, hanno preso Bonazzoli per giocare con la palla alta e lunga o si gioca così perché è arrivato Bonazzoli (altro giocatore palesemente scarpone) ? Dove sono le “corvinate” (intese nel senso di acquisti che ti fanno competere con squadre dal budget dieci volte superiore al nostro) ? Oggi la nostra unica chance di cambiamento si chiama Jorghensen, uno che non gioca sei mesi l’anno ed è sul punto di chiudere con il calcio: se il danese dimostrasse la brillantezza dei tempi andati potremmo ancora sperare in un cambio di passo. Ti saluto caro Ghebbe, credo di averti annoiato abbastanza ma sono davvero scuro per domenica sera: per battere l’Inter ci vorrebbe uno che salta Santon e crossa dalla riga o uno che si mette Cambiasso nel taschino e la mette filtrante per quel mostro del Gila. Capisci allora perché sono mogio ….
Marzo 10th, 2009 alle 17:40
Saluto il palermitano ricordandogli che Jankovic è in comproprietà e non in prestito e che soprattutto loro dovranno sempre avere a che fare con un presidente pazzo che non li farà mai veramente “decollare”. Ad ogni modo una squadretta il Palermo non è, ma nemmeno uno squadrone. Se pensate di essere al nostro livello vi ricordo che negli ultimi 3 anni siete arrivati dietro complessivamente di quasi 60 punti. Quindi per adesso siete peggio.
x Maledetto Toscano:
la tua disamina è ottima. Sono molto d’accordo con quel che scrivi.
Ti do alcune dritte però.
Mai detto che Vargas deve giocare con Pasqual; ho solo scritto che si può a questo punto provare con la sola alternatva di far stroncare la panchina a Montolivo. Ma se rileggi i miei scritti (non te lo consiglio, scrivo troppo!) ti renderai conto che ho criticato molto PRandelli ultimamente ma sono d’accordissimo sulla gestione Pasqual/Vargas, per me due assoluti doppioni.
Il problema di uomini viene da Prandelli, e non da Corvino. I seguenti giocatori li ha scelti Prandelli:
Gilardino, Vargas, Barzagli (poi sfumato), Semioli, Bonazzoli.
Corvino ha scelto: Jovetic.
Le “corvinate” non sono per adesso riuscite (tranne Kuz comprato a due palanche e con molto mercato) soprattutto perché Prandelli fino ad oggi non ha mai avuto il coraggio di far esordire alcun giovane calciatore; nonostante i nostri giovani siano passati tutti dalle rispettive nazionali giovanili.
A mio avviso Zauri è notevolmente meglio di Comotto, più atletico e sicuramente crossa meglio (i gol in Champions del Gila a Lione e di Mutu in casa contro il bayern sono cross suoi). Poi quando sbaglia è più plateale, ma sicuramente difende meglio, ed è tutto dire. Come centrale poi se l’è cavata egregiamente quando è stato chiamato in causa.
Ma ripeto anche a te quel che penso: DOBBIAMO CAMBIARE SISTEMA DI GIOCO PER LE PARTITE IN CASA.
Fai come ti pare, ma senza la mezza punta non si può giocare. Jorgensen sarà fuori forma per delle settimane ancora, se perdiamo altre gare siamo fuori da tutto. La Lazio si è già ripresa e con quell’attacco può benissimo arrivare quarta (Foggia, Rocchi, Zarate e Pandev: CHE ROBA!!!!!!!).
Dobbiamo cambiare modulo e riprendere fiducia. A mio parere servono giocatori che corrono adesso.
Linea mediana con Montolivo(Vargas), Felipe, Donadel e Jorgensen (Semioli).
Senza mezza punta, centrocampisti in linea, come il primo anno con Brocchi/Donadel.
Ad ogni modo, il mister ne sa molto ma molto più di me.
Marzo 10th, 2009 alle 18:00
Rosanero, andiamoci piano. Voi non facevate gol da 400 minuti e ne avete beccato 4 a domicilio dal Catania. Per i primi 15 minuti vi tremavano le gambe ed anche una squadra di dilettanti vi avrebbe fatto gol. Noi abbiamo rinunciato a giocare a calcio e cosi è troppo semplice vincere. Per il resto, ritengo che il Palermo sia un gradino sotto la Fiorentina.
Marzo 10th, 2009 alle 19:36
X post 86 di Mr. Ghebbe
infatti il culo è tondo…..come la palla.
A volte va bene a volte meno bene,rileggi il mio post 85 senza acredine e ci leggerai la tua risposta.
Concordo il giudizio sul confetto falqui marca Pirsilvio…io lo chiamo pir..come pirla.
Stasera spero.
Marzo 10th, 2009 alle 19:46
Ma ti rendi conto Ghebbe ? Il perno sul quale dovrebbe ruotare il nuovo modulo – quello che ci dovrebbe portare in Champ – è JORGHENSEN !!! Ghebbe, JORGHENSEN !!!! Uno che nell’ultima intervista ha detto: se non mi rinnovano il contratto per un anno torno a giocare nel campetto di casa !!! Poi, a leggere le varianti: Donadel al posto di Semioli o viceversa !!! Di questi tempi, sembra il gioco delle tre carte !!! Poi, discutere fra Comotto e Zauri: in ultima analisi, al massimo due buoni per la panchina (uno addirittura è in prestito, che gliene frega il giusto di dove arriva la Fiorentina a fine anno, tanto sa di andare via comunque)!!!
Marzo 10th, 2009 alle 20:52
Scusami cairolibrother’s,
mi pareva di aver capito che tu pensassi che si fosse preda della sfortuna…. Ecco, perché un culo così non s’aveva da anni.
X Maledetto toscano:
condivido in pieno. Noi dipendiamo da Jorgensen, ma non siamo in così cattive mani: alla fine è un professionista eccelso.
Su Zauri e Comotto è vero, la differenza è sottile, ma sostanziale.
Marzo 11th, 2009 alle 21:42
la mia speranza si è avverata positivamente.
Cobolli vai ai Gigli…comprati un pallone.
Almeno ci puoi giocare.