Gli imbecilli di casa nostra
Si può a fine 2024 farsi 800 chilometri in macchina, spendere soldi e tempo, per urlare a Vlahovic “sei uno zingaro”?
Evidentemente sì, come dimostra l’ennesima esibizione di imbecillità da parte dei soliti idioti che ieri hanno fatto sospendere per un paio di minuti Juventus-Fiorentina
Si dirà; sono quattro gatti, che ci vuoi fare? E non è vero, perché intanto sono più di quanto si pensi e poi vorrei farci parecchio perché queste continue esibizioni di razzismo danno la nausea e la si dovrà pur smettere di pensare allo stadio come ad un luogo dove si possa fare e soprattutto dire di tutto
Si dirà ancora: lo fanno in ogni stadio, perché prendersela con i nostri? Argomento risibile, perché è proprio da casa tua che dovresti cominciare a fare pulito per ripulire dai violenti quello sport meraviglioso che è il calcio
Per una volta nella vita sono dalla parte della Juventus e confido molto nelle telecamere di sorveglianza per stanare questi deficienti che mi hanno tolto la voglia di godere di un ottimo pareggio, rimediato quando ormai non ci credeva quasi più nessuno
Dicembre 30th, 2024 alle 07:14
Quanto hai ragione David.
Posso solo dire che a volte ci sono stato anch’io tra quei cori da ragazzo e comunque adesso sono un altro, che gli stessi tifosi viola che facevano i cori razzisti erano di origini varie, ma lo stadio non può essere un posto dove tutto è concesso.
Per quanto riguarda la partita che dire, grande gioia, ma abbiamo fatto solo un tempo.
Di Colpani non so più cosa che dire, ma leggo anche che Comuzzo è stanco.
Stanco?
Ma se ha fatto una partita incredibile contro un centravanti vero!
Vabbè comunque sembra essere tornati al periodo Bati – Toldo.
Due giocatori forti e poi il resto da squadra di mezza classifica.
Ci manca il Rui Costa della situazione e dovrebbe essere Gudmunsson…
Urgono un paio di giocatori di alto livello, ma come hai detto sempre te, a gennaio è complicato.
Però er favore non prendiamo i Faraoni e i Belotti anche quest’anno.
Qualcuno si ricorda del rinforzo di gennaio comprato da Vecchi Gori?
Ficini.
Dicembre 30th, 2024 alle 07:42
Caro David
Li beccano ma poi non gli possono fare nulla
La grande inglese Margherita il problema lo risolse
Con le carceri direttamente dentro lo stadio
Dicembre 30th, 2024 alle 08:07
D’accordissimo! Parlando poi della gara, siamo a commentare un 2-2 merito soprattutto di un super De Gea. Con l’infortunio di Bove il giocattolo si è rotto (vedi le due sconfitte con Udinese e Bologna). Occorre AL PIU’ PRESTO trovare dei rimedi, se si vuol restare in alto nella serie A. A Gennaio ci sarebbe da vendere diversi giocatori (Biraghi, Ikoné, Kouamé e direi anche Colpani, veramente inutile) e trovare soprattutto un forte centrocampista. A proposito: in quella zona del campo non puoi giocare a due, perché lasci sempre il predominio agli avversari. Ieri poi l’allenatore ha sostituito Adlì: veramente incomprensibile. Anche lui ha delle colpe!
Dicembre 30th, 2024 alle 08:14
non condivido.
Dicembre 30th, 2024 alle 08:19
Mi è piaciuta la voglia di combattere della squadra. Bravi.
Mi è piaciuto Palladino in sala stampa.
Bravo Parisi, Sottil e grandissimo De Gea.
Poi c’è Gudsson è finito, manca una partita, il girone di andata e lui è stato infortunato a lungo ed ora che è ritornato non c’è in campo. Anche ieri abbiamo giocato con un uomo in meno. Speriamo si ripigli.
Ottimo risultato perché sarebbe stata la terza sconfitta di seguito.
Ora testa a Napoli e forza viola.
Dicembre 30th, 2024 alle 08:20
Gli imbecilli di casa nostra verranno sanzionati attraverso le immagini delle telecamere dello stadio messe nel settore ospiti. Vediamo se partendo da ieri si comincia a fare pulizia in modo sistematico in tutte le curve di tutti gli stadi infiltrate da imbecilli, fascisti, e malavitosi vari.
Dicembre 30th, 2024 alle 08:23
Sugli imbecilli
Secondo me si va oltre l’imbecillità, si va nel reato e quindi si va nella delinquenza
Sulla partita
Premesso che pareggiare a due minuti dalla fine a Torino contro la Juventus è di un godimento pazzesco, va detto chiaro che siamo stati miracolati e che i miracoli si ripetono molto difficilmente
Dicembre 30th, 2024 alle 08:26
Perfettamente d accordo con DG.
Dicembre 30th, 2024 alle 08:50
Hai detto tutto e bene.Speriamo venganoidentificati ed isolati.Pareggio ottenuto con goduria.Il nostro gioco pero’ latita.Grande vlontà,é gia un primo passo ma non puo bastare.Abbiamo il miglior portiere d’Europa che ci tira molte castagne dal fuoco.Gudmusson e Colpani da rispedire al mittente.
Dicembre 30th, 2024 alle 09:14
Il serbo è stato offeso dai propri tifosi la scorsa settimana; va da sè che le offese razziste siano sbagliate, ma è anche vero che lui ha preso la palla al balzo (questa volta) per richiamare l’attenzione dell’arbitro.
I nostri tifosi purtroppo non sono nuovi a questi episodi (ricordo le varie trasferte in Conference) e non è vero che lo fanno in ogni stadio: in media da noi ci sono più imbecilli.
Dicembre 30th, 2024 alle 09:15
C’è un posto? Parcheggio anche se non potrei. Al semaforo vuoto il portacenere dell’auto, tanto le cicche volano via. Guarda quello, importuna una ragazza, mi scanso così non mi faccio coinvolgere. E così tanti altri eventi quotidiani che dovremmo denunciare sapendo di aver fatto la cosa giusta. Nello stadio, così come accade in certe zone degradate invece regna l’omertà, la paura delle conseguenze che potrebbero derivare da un comportamento virtuoso. Se continueremo ad avere solo paura il destino della nostra già degradata società è solo destinato a peggiorare.
Dicembre 30th, 2024 alle 09:19
episodio brutto ma sprecare parole come razzismo, significa al solito usare termini nel modo sbagliato. sono offese per ferire ma non è razzismo: la Fiorentina è sempre stata piena di giocatori slavi molto amati, fosse stato vero razzismo non sarebbero stati cosi amati. Si tratta di insulti personali, diretti, fatti per ferire. E’ sbagliato?si. è razzismo? no.
fatta questa premessa, abbiamo pareggiato una partita che sembrava persa e c’è da godere, non da lamentarsi come fa la maggior parte del popolo viola. Ci sono delle cose che non mi sono piaciute: la mancata esultanza di Kean, il modo in cui Touram entrava nella nostra porta, e le lamentele continue dei fiorentini ora contro Colpani, ora contro Gud, contro Ikone ecc.ecc. anche basta per favore, ieri a sentire i commenti sembrava si fosse retrocessi.
Dicembre 30th, 2024 alle 09:20
A me la voglia di godere col cazzo l’hanno tolta, certo se ci penalizzavano mi incazzavo come una iena e avrei sperato che li sbattessero in galera, ma solo per il fatto che per colpa loro ci hanno penalizzato, non certo per un razzismo che non esiste negli stadi.
Il razzismo e’ altro
Per non parlare che quando lo infamavano in Viola nessuno diceva niente, per non parlare che lo infamano anche il suoi sostenitori, aveva tutto, aveva il calore di una città intera, ha fatto la sua scelta la piu sbagliata e irrispettosa possibile, ora ne paga le conseguenze.
Non penso non dorma la notte … nella sua villa miliardaria
A proposito, giusto per l’esaltazione dell’ipocrisia, tra le migliaia di tifosi viola davanti al televisore, in quanti avranno imprecato con lo stesso aggettivo… nascosti tra le loro 4 mura, poi magari escono a fare la morale..
Sono degli imbecilli, io non lo farei mai e poi mai, ma da qui a perdere la gioia e farne un caso drammatico ce ne corre, e’ lo Stadio c’e’ gente che offende i morti (39) a mio avviso mille volte piu grave…
Vdz
Dicembre 30th, 2024 alle 09:28
Dopo un pareggio del genere non ci resta che vincere lo scudetto. Sono curioso di vedere il mercato di gennaio.
Dicembre 30th, 2024 alle 09:28
Non so perchè ma non riesco ad essere contento fino in fondo del pareggio ottenuto nei minuti della maggior goduria…probabile che normalmente questa partita l’avremo persa.
Abbiamo senza nessun dubbio un mostro fra i pali che ti permette di uscire dallo stadium con un pareggio non proprio meritato, purtroppo alcuni interpreti sono stati praticamente nulli , gud e colpani, mentre altri sopra le aspettative, parisi …i subentrati tolto Beltran che da sempre tutto, ikone è veramente irritante ed è una costante.
Adesso caro mister devi trovare la soluzione alla mancanza di bove, non si può soffrire a centrocampo costantemente.
Dicembre 30th, 2024 alle 09:42
Premessa: chi ha fatto quei cori ha torto marcio, senza se e senza ma. Considerazioni: il tifo organizzato ieri non era presente. Quindi i ragazzi della curva stavolta sono fuori gioco. Il capro espiatorio non c’è e non si può dare la colpa agli ultras. Una bella complicazione per l’opinione pubblica generale.
Seconda considerazione, Vlahovic solo pochi giorni or sono è stato insultato e minacciato di morte dai suoi stessi tifosi. Non so se sia stata sospesa la partita (forse era già finita) e siano state acquisite le immagini. Mi auguro di si perché è vero che bisogna guardare in casa nostra ed iniziare noi per primi a rispettare le regole ma la legge fino a prova contraria dovrebbe essere uguale per tutti perché é solo così che si impedisce che passi il concetto, come dici tu, che lo fanno da tutte le parti. Lo fanno ma vengono anche puniti. Altrimenti passa l’errato concetto che, come diceva Orwell, tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri. E questo per me dovrebbe valere non solo allo stadio ma per il rispetto di regole e norme in generale.
Dicembre 30th, 2024 alle 09:58
Condivido completamente il senso del post. Aggiungo che trovo risibile l’ analisi sentita da più parti ieri sull’ opportunità o meno della non esultsnza di Kean. Moise gioca per la Fiorentina, ed è tenuto a dare il meglio per la squadra. Il che anche ieri ha fatto. Tutto il resto sono ciarle.
Dicembre 30th, 2024 alle 10:03
Giusto hanno sbagliato e va sottolineato, ma a bergamo tutta la curva dell’atalanta ha dato di zingaro di m a Vlahovic, ma nessuno ha sentito.
Con noi sempre due pesi e due misure
Dicembre 30th, 2024 alle 10:05
Capisco tutto e condivido ma ….non puoi non aver goduto quando Sottil ha gonfiato la rete e ammutolito lo Stadium che già si preparava a festeggiare…. FVS
Dicembre 30th, 2024 alle 10:10
E pensare che e’ la loro piu grande soddisfazione della serata! Speriamo li becchino tutti e non possano piu’andare allo stadio.Per quanto riguarda la partita, buon pareggio con un modulo suicida, tra l’altro pure loro giocano cosi e sono veramente una squadra mediocre!
Dicembre 30th, 2024 alle 10:18
Permalosi.
Dicembre 30th, 2024 alle 10:22
Chissà come faranno i critici in servizio permanente effettivo a non poter tirare la croce sui gruppi del tifo organizzato della curva Fiesole, visto che avevano disertato la trasferta.
Peraltro tutte e due le volte che è successo la tifoseria organizzata era rimasta a casa (la volta precedente a Firenze in concomitanza con l’alluvione di Campi).
Forse qualcuno potrebbe porsi il dubbio su cosa servono i club in curva e i ragazzi che lanciano i cori, anziché etichettarli come il male assoluto.
Dicembre 30th, 2024 alle 10:31
DeGea 8
Dodo 5
Comuzzo e Ranieri 6.5
Parisi 7
Adli 5
Cataldi 6
Richards 4.5
Colpani 3
IKONE 4
Sottil 7
Gosens 5 e’ calato tantissimo
Gudmunsonn 4
Mandragora 6
Beltran 6.5
Kean 7
Palladino 4 continua a puntare su un Colpani che non regge l’ anima con i denti, veramente scandaloso. E poi quel centrocampo a 2 anzi a 1 visto che Adli si sa e’ un 10 e non copre. Oggi con squadra oculata, formazione centrata dall’ inizio, con un Mandragora in piu’ un Colpani in meno e piu’ coperta si poteva vincere
Dicembre 30th, 2024 alle 10:34
Quello che mi sta deludendo dI PALLADINO e’ che sta facendo l’ ITALIANO. E infatti da quando si e’ messo a fare l’ italiano e’ stato un Disastro. Non capisco che non capisca come, il filotto di 8 vittorie lo ha ottenuto con un centrocampo fitto e feroce, si recuperava palloni si verticalizzava subito e si andava in porta. Tutto questo con al massimo un solo esterno.
La fascia DX con Dodo che non difende e Colpani che regge l’ anima con i denti era un autostrada per la Juve ieri.
Caro Palladino, non hai esterni capaci (a parte il Sottil per ora rinato) e ancora ti ostini a schierarne due?
La scelta della formazione iniziale ieri era assurda, con solo Cataldi a far filtro.
Voglio vedere da ora in poi un bellissimo 4321 (con i due dietro a Kean a scegliere tra Sottil, Beltran e Gudmunsonn) e a proposito di GUD e’ ora che si svegli perche’ nel girone di andata ci ha dato davvero poco.
Dicembre 30th, 2024 alle 10:34
Concordo in tutto David
Dicembre 30th, 2024 alle 11:03
Magari chi gli dava di zingaro era tra quelli che lo difendevano a spada tratta quando a dargli di zingaro erano i tifosi dell’Atalanta in diretta tv. gli insulti, nel calcio, dipendono dalla maglia che uno indossa, un anno ti adorano, cambi maglia e l’anno dopo ti danno di zingaro. è cosi. L’insulto può cambiare a seconda della provenienza, del colore della pelle, dell’aspetto fisico, dell’orientamento sessuale.. basta colpire dove sanno che fa più male. c’è di peggio nella vita, datemi la metà dello stipendio di Vlahovic e poi mi potete dire che vi pare.
Sulla partita, che dire.. l’avevo già data per persa, non ho capito che crisi sarebbe dovuta scoppiare secondo quelli della tua radio: perdere a juve ci sta, avevamo 31 punti, ma crisi d’icche? del loro cervello, forse. veramente non capisco questo clima di disfattismo, forse la gente credeva di vincerle tutte. In sostanza, abbiamo avuto episodi a favore in diverse partite e le abbiamo vinte, li abbiamo avuti contro in altre e abbiamo perse. la squadra è questa, è una buona squadra ma non è all’altezza delle grandi. La mancanza poi di un giocatore come Bove ci rende più fragili e a centrocampo ieri Thuram ci ha mangiati. io sono stra felice di questa stagione.
p.s. vedere il centravanti della Fiorentina che segna ai gobbi a Torino e chiede scusa, mi ha fatto un po strano. solo a me?
Dicembre 30th, 2024 alle 11:13
D’accordissimo con te, David. Pensa che io 7 anni fa ho smesso di andare allo stadio proprio perché non ne potevo più di essere circondato da imbecilli e razzisti.
Dicembre 30th, 2024 alle 11:14
Non sono d’accordo .
Viviamo in democrazia e posso dire che non solo d’accordo.
Dicembre 30th, 2024 alle 11:19
Hai perfettamente ragione ma come mai quando lui giocava con la fiorentina ed a Bergamo veniva offeso per tutta la partita, nessuno ha mai fatto pio? Perché le autorità non hanno mai controllato le immagini per individuare e punire i responsabili? Perché solo quelli fiorentini sono etichettabili imbecilli da punire mentre nel resto d’Italia tutto bene madama la marchesa?
Il benefreghista
PS: Forza Viola e Juve merda
Dicembre 30th, 2024 alle 11:21
Altra partita brutta della Fiorentina, nobilitata da un risultato tanto prezioso (per svariati motivi) quanto immeritato in relazione all’evolversi di una gara approcciata malissimo e rimessa in piedi dopo l’1-0 grazie ad una reazione di mente, carattere e buone trame durata purtroppo solo 15 min ovvero sino all’1-1.
Da lì in poi altre due palle goal per la Juve prima delll’intervallo ed un secondo tempo con due soli acuti viola: la giocata di kean, che ignora Colpani liberissimo a centro area (ed ultimamente Kean mi pare poco altruista) ed il pari di Sottil.
Dopo le ultime stagioni in cui la cattiva sorte si era materializzata nelle garae contro la Juve con autorete di Venuti al 93′, rigore deviato da Perin sul palo, miracoli di Szsczney e, da ultimo, Nzola che ribatte un tiro a porta a vuota di Beltran, la gara di ieri ricompensa parzialmente la sfighe recenti contro i bianconeri.
Non mi associo ai commenti negativi che piovono sul capo di Gud perchè, se è vero che tocca pochi palloni ed, al momento, non determina, è pur vero che è costretto ad un lavoro difensivo che poco è nelle sue corde. E poi quelle (rare) giocate mi danno la sensazione di uno che possa da un momento all’altro risultare decisivo.
Il mister lo vuole dietro alla punta per dialogare, spesso di prima, con Kean alla ricerca di una combinazione dirimente. Ciò presuppone giocate ad alta percentuale di difficoltà.
Se, tuttavai, ne riesce anche solo una si va in porta.
A Torino la Fiorentina ha confermato i due difetti soliti ossia la circostanza secondo cui attacca l’area con pochi uomini (nell’occasione in cui nel primo tempo ha portati più di due ha segnato) e la fase difensiva (ma verrebbe da dire proprio la difesa) che sbanda quando è schierata a causa di un atteggiamento eccessivamente passivo.
A tal proposito segnalo a coloro che abiurano la difesa alta che l’errore singolo si paga anche stando bassi, anzi è probabile che rimanendo bassi lo si paghi ancor di più.
Come scritto più volte con questo sistema Colpani non ci azzecca. Non è solo colpa sua se non determina perchè schieato così largo non riesce a sviluppare il suo movimento a mezz aluna per calciare. Certo che se nelle poche palle giocabili facesse qualcosa di buono riceverebbe qualche critica in meno.
Di buono c’è la capacità a schermare le linee di passaggio avversarie; su questo siamo molto bravi de il secondo goal della Juventus nasce da un assist di Cataldi a Thuram con il nostro che aveva intercettato il passaggio frapponendosi mentre correva verso la sua porta.
Sullo scivolone di Cambiaso (che avrebbe secondo i più portato al pari) segnalo come, nel momento in cui la palla arriva a Mandragora sul destro e quindi viene meno il vantaggio sui tempi di gioco, la difesa della Juve si sia già riassestata e da lì in poi vi siano altri 4 passaggi a difesa non dico schierata ma quasi. Di sicuro è stata situazione favorevole ma non è un goal frutto dello scivolone e basta.
Bravo Ikone a far la finta e bravo Kean ad addomesticare il pallone.
Mi accodo a coloro i quali ritengono che forse sia il caso di passare al centrocampo a tre considerato come l’aver inserito un giocatore offensivo in più non abbia aumentato la nostra pericolosità offensiva. Anzi.
Il Napoli visto nelle ultime uscite non è ingiocabile e sabato affrontiamo una partita spartiacque nella nostra stagione.
Complimenti ad Adli anche se mi sarebbe piaciuto verderlo nella squadra dello scorso anno.
Dicembre 30th, 2024 alle 11:21
David
MAI ESSERE DALLA PARTE DELLA juve, MAI!!!
Nemmeno contro l’evidenza più evidente.
Io sarò dalla loro parte solamente il giorno in cui quella società verrà radiata dalla Lega.
Lapi Dario
Dicembre 30th, 2024 alle 11:35
Dico quello che ho detto altre volte.
Imbecilli ed ennesima figura di me…a,ed hanno fatto benissimo a interrompere,ma avrei voluto che fosse stato altrettanto deprecato quando succedeva a parti invertite.
Sì guetta,hai ragione,cominciamo da casa nostra,ma passare sempre per gli unici stronzi non mi sta più bene.
Dicembre 30th, 2024 alle 11:59
Mi sembrava strana quell’interruzione. Nonostante l’assenza del tifo viola siamo riusciti a farci riconoscere in modo negativo anche a questo giro. Prendere questi non tifosi e bannarli dallo stadio. E rizzati.
Nel mentre, San Culino ritorna a far capolino.
Se non fosse stato per la staffilata di Sottil su gentil omaggio di Cambiaso sarebbe stata un’altra partita da sangue amaro, in linea con il mese di dicembre. La Fiorentina esce con 1 punto mostrando i soliti limiti, ripartendo con la solita voragine a centrocampo e con il solo Kean a reggere l’attacco. 2 tiri 2 gol, un pareggio al gobbodromo piuttosto fortunoso, grazie (tanto per cambiare) ai pilastri che facevano tanto gioire Nereo Rocco, un portiere pazzesco che para prodigiosamente e un attaccante che fino ad adesso risponde quasi sempre. Se non ci fossero De Gea e Kean questa Fiorentina annasperebbe nella mediocrità da un bel pezzo.
La Juventus è quello che è, arruffona, con una difesa che ha perso Bremer e infatti prende gol a iosa tanto quanto la Fiorentina. Poi davanti hanno parecchie cartucce che sparano a salve e pure Motta mi sembra parecchio cervellotico. La Fiorentina dal canto suo non ha fatto assolutamente nulla per vincere la partita e si è presa un punto stiracchiato con la voglia di non mollare un centimetro, con la rabbia di chi la partita la sentiva tanto. Per il resto è stato un mezzo assolo dei gobbi. 2 gol juventini regalati come nelle peggiori fiorentine delgi ultimi anni, vedere thuram farsi 30 metri di campo nel deserto viola e segnare appoggiando mi ha fatto male, ieri tanti errori potevano costare ancora di più. Ranieri sempre più pasticcione anche se il primo gol è un errore clamoroso in cui tutti contribuiscono, tra chi buca l’anticipo, chi non segue thuram e poi quei due che restano a guardare. Kean ha voluto chiedere scusa ai gobbi. Bastava non esultare.
Approccio penoso in ambo i tempi. I soliti fantasmi, Colpani sempre più massacrato ma io non riesco a giudicarlo se gioca in un ruolo che non può fare, non sapendo mai se stare più avanti o più indietro. Beltran vagante per il campo senza meta. Tiri? Ovo. Gudmunsson sempre più un caso problematico, non si sà come sta fisicamente nè dove sta in campo. 6 palloni toccati, un caracollante svogliato. Da risolvere il prima possibile.
L’ennesima prova affrontata con 2 centrocampisti da soli, Cataldi alla peggior prova stagionale, Adli con le bombole d’ossigeno dopo un tempo. Chissà cosa sta passando davvero per la testa di Palladino. Perchè regalare il centrocampo agli avversari? Ha senso continuare così quando il 4231 non ha più senso senza Bove in quel ruolo?? Hanno senso 4 attaccanti di cui 3 senza ruolo che non tirano e non coprono?
Eppure sono convinto che con una rosa piena di trequartisti, seconde punte, mezze punte ecc ecc e con un solo esterno di ruolo si debba necessariamente cambiare piano e passare al 4321. O comunque un modulo senza esterni offensivi che non hai e un centrocampo più nutrito. Ne gioverebbero anche i giocatori citati appena sopra, sarebbero tutti nel ruolo più congeniale. E’ troppo difficile?? E’ vero, a centrocampo sei ancora più corto, hai solo 4 centrocampisti ma lo sanno anche i sassi che senza 3 centrocampisti non hai equilibrio e quelli davanti non combinano nulla. E quindi caro Palladino, “aiutati che il mercato ti aiuta”.
Questa squadra avrebbe bisogno di un mercato invernale formato estivo. Tanti giocatori sono in uscita, in entrata di centrocampisti ne servirebbero 2, il vice Kean è un sogno e pure i centrali difensivi dietro comuzzo-ranieri sono un’incognita, i 2 argentini e pongracic che garanzie danno???
Facciamo 2 conti: Pongracic 16, Gudmunsson 28, Beltran 20 (circa). Lascio perdere Colpani che ha il diritto di riscatto ma vi rendete conto che questi 3 sono le spese più grosse degli ultimi mercati e le stiamo buttando tutte??? Ringraziamo per i 15 di Kean e la presa a 0 di De gea ma poi? Quanti soldi stiamo buttando ancora una volta? Colpa di Palladino? non li sa mettere in campo?? Quanti dubbi, quante domande irrisolte.
Prendiamo il punto al gobbodromo, prendiamo la prestazione di pochi singoli (oltre ai 2 pilastri menzione per Sottil e i suoi polmoni, uno dei pochi che regge 90 minuti e un Parisi sacrificato su Conceicao, comunque positivo) e il morale ringalluzzito.
C’è bisogno di una svolta tattica, c’è bisogno di forze fresche. Non possiammo andare avanti con questo modo di giocare. A Torino è andata bene. Il campionato assume nuova forma e la Fiorentina deve decidere. 1 anno fa come oggi, la Fiorentina aveva 33 punti salda al 4 posto in classifica. Eppure dovremmo avere una squadra più forte. Ci poniamo le stesse domande. Per cosa lottiamo?? Cosa valiamo? La risposta può esserci nelle parole di Adli nel post partita. Prendere spunto per favore.
Dicembre 30th, 2024 alle 12:00
Due punti da affrontare.
Sul comportamento dei tifosi che godono nell’offendere con frasi razziste e simili (magari non ci credono ma il loro obiettivo è offendere), sono perfettamente d’accordo con David.
Quanto agli errori difensivi, ritengo personalmente sono errori dovuti alla “fase difensiva”, dovuta soprattutto non tanto al centrocampo a due, ma nei due all’assenza di un pressatore prendi palla (Bove, ma anche Amrabat).
Inoltre, vedo che i nostri centrocampisti sono lenti e quindi non riescono a recuperare sull’avversario che va via.
Se Ranieri avesse anticipato di qualche secondo il tentativo di schermare il centrocampista juventino sul gol, avrebbe lasciato libero il suo uomo ed un eventuale passaggio su quest’ultimo sarebbe egualmente generato un gol. Allora tutti a dire che non doveva lasciare l’uomo.
Glie stessi errori addebitati a Comuzzo sono frutto di una fase difensiva con il buco nel centrocampo.
Un saluto.
Dicembre 30th, 2024 alle 12:19
giuro che mi sono vergognato!
E’ la prima volta che vedevo in diretta una sospensione per cori razzisti …e non è un bel vedere!
La partita ha dimostrato che la buona sorte ci sorregge, ma per il resto stiamo arrancando.
Ancora una volta prendiamoci il risultato……..
A parte De Gea, nessun altro dei nostri sta mantenendo la qualità che avevamo visto all’inizio della cavalcata del filotto di risultati.
Forse il solo Kean ci si avvicina.
Palladino dice che si allenano poco e che solo dopo il Napoli ritroveremo il nostro equilibrio.
Boh!
Mi pare che queste ultime partite contro Juve e Napoli, abbiano consentito e consentano la famosa settimana di lavoro.
Non capisco.
Colpani mi pare un bimbo della primavera, timido, fisicamente poco prestante e tecnicamente meno (per ora….dopo un intero girone)….mi chiedo, visto l’occhio lungo dell’Atalanta per i suoi giovani, se sia casuale che lo abbiano venduto senza mai farlo passare dalla prima squadra.
Ottimo Parisi!
In settimana, leggendo le previsioni di formazione, mi chiedevo come mai nessuno valutasse quello che per me era lampante: Gosens non avrebbe potuto marcare il peperino portoghese, vista le diversità di struttura fisica e caratteristiche.
Infatti dentro Parisi, che ha giocato un ottima gara e ha fatto vedere anche personalità.
Faccio il tifo per questo ragazzo, che per arrivare dov’è, ha mangiato pane duro. Nel calcio è figlio di un D-o minore, avendo fatto tutte le categorie dai dilettanti alla serie A, assaggiando il calcio vero, senza potersi cullare nei settori giovanili con i pari età, fino alla Primavera.
Prendiamoci il risultato e la buona sorte che ancora una volta ci arride.
Gud, Pongracic, Valentini…..tutti nazionali, che dovrebbero aiutarci ad alzare il livello attuale e speriamo in qualche innesto importante.
Non abbiamo la qualità delle grandi che ci stanno davanti …e dietro, Milan e Bologna ci sono in scia.
Dicembre 30th, 2024 alle 12:20
Io ormai, dopo anni, credo che gli odiatori vengano gratificati dal sentirsi al centro dell’attenzione per quello che fanno.
Comprendo il principio, ma forse sarebbe anche il caso di insegnare ai professionisti del calcio, che guadagnano singolarmente quanto tutti i tifosi del “formaggino” messi insieme, che farebbero meglio a non mettersi a piangere perché li hanno offesi, facendo finta di non sentire.
Io da giovane ho fatto l’arbitro, cosa dovevo fare 40 anni fa? Smettere alla seconda partita, per le offese ricevute?
Secondo me gli stiamo dando troppa importanza, le offese da stadio tali erano 40 anni fa e tali dovrebbero rimanere anche oggi: rilevanza zero! E così smetterebbero, perché gli odiatori non avrebbero più alcuna soddisfazione, cadendo nel nulla le loro frasi scomposte e prive di alcuna reale valenza…
Dicembre 30th, 2024 alle 12:37
Di questi “imbecilli” mi importa il giusto. Non ti curar di loro…
Piuttosto, voglio credere che la società questa volta voglia investire per mantenere la zona Champions.
Urgono almeno 2 titolari pronti subito. E vi prego basta Ikone, basta, basta…
Dicembre 30th, 2024 alle 12:44
Sono 3 anni che la curva offende Vlahovic.
Ieri l’arbitro ha fermato il gioco ed è l’occasione per fermare chi si è reso protagonista degli insulti.
Il ns ex centravanti ieri è stato massacrato dalla stampa e da suoi tifosi mentre il ns Kean ha segnato e giocato una gran partita nonostante un arbitro casalingo che ha permesso ai gobbi il fallo sistematico fino al clamoroso fallo di Locatelli già ammonito che doveva essere espulso.
Oltre a Kean e al solito De Gea la partita di Sottil che ha mostrato di avere nelle gambe una forza unica per 90 minuti.
Forza fisica che hanno mostrato Comuzzo e Dodo ma il primo che non ha giocato una delle migliori partite sia in marcatura su Vlahovic che nelle uscite su Kopmeiners che il secondo ieri troppo timido.
Tanta fatica per Cataldi e Adli contro 2 come l’olandese e Thuram.
Il francese però ha sfruttato un attacco di Sottil che ha costretto Locatelli al raddoppio e libero di calciare ha servito un assist perfetto.
Gudmunsson fuori condizione e Colpani timidissimo non si sono mai avvicinati all’area se non nell’occasione del gol di Kean.
Buona partita di Parisi e gli ingressi di Beltran e Mandragora ma anche di Ikone’.
Partita giocata contro la migliore Juve dell’ultimo periodo che deve permettere di valutare dei rinforzi che non siano delle riserve ma giocatori con impatto immediato sulla formazione titolare.
Dicembre 30th, 2024 alle 13:57
Ho vinto la scommessa con me stesso.
Ero convinto che qualcuno avrebbe scritto per sottovalutare l’episodio.
Ero convinto che qualcuno avrebbe scritto che il razzismo non c’entra niente.
Ero convinto di sapere chi sarebbero stati i fenomeni che avrebbero scritto tutto ciò.
Indovinate tutte e tre.
Dicembre 30th, 2024 alle 14:17
al di là del concetto di stupidità
se io dicessi: david sei un mormone tu , credo, al massimo mi diresti ” no guarda io non sono un mormone!
Ma se ti dicessi che sei uno zingaro ti offenderesti??
c’è molta ipocrisia nell’uso della parola zingaro
Dicembre 30th, 2024 alle 14:31
perfetto
è stato sdoganato il fatto che la parola zingaro ( che riguarda un’etnia di persone ) è un insulto!
Stiamo tornando al pensiero di un certo adolf….
Dicembre 30th, 2024 alle 14:33
Quando, all’inizio del campionato, Palladino aveva impostato la difesa a tre, con risultati scarsi, ebbe il coraggio di cambiare (come tutti, ma proprio tutti) gli chiedevano di fare.
Rimessa la squadra a quattro, è partita una serie di partite fantastiche con un grande equilibrio.
La mancanza di Bove ha spezzato questo equilibrio ed ora si soffre a centrocampo.
Bisogna cambiare di nuovo, salvo una pesca miracolosa nel mercato di gennaio, e mi pare che rinunciare ad un esterno di attacco come Colpani, Ikonè o Khouamè non sia un grande sacrificio visti i loro rendimenti. Bisogna irrobustire il centrocampo.
Detto questo, secondo me, al di là degli errori, colpe individuali e compagnia bella, una cosa va detta, la squadra non molla (quasi) mai e per questo il punto di ieri vale oro, oro puro.
Circa i cretini, poco da dire vanno condannati ma si è visto anche di peggio su altri campi senza che nessuno abbia detto nulla. Coincidenze? Non credo.
Dicembre 30th, 2024 alle 14:54
Alessio Rui
Dici che abbiamo un problema di difesa. Ma siamo la seconda difesa del campionato.
Auguri di Buon Anno.
Dicembre 30th, 2024 alle 15:03
Sinceramente David anche meno per piacere. Imbecilli certamente ma arrivare a razzisti e più ne ha più ne metta anche no. Se invece di zingaro avessero urlato un’altra qualsiasi cosa, cosa sarebbe stato? Certamente vanno eliminati tutti i cori ma dappertutto per favore. E poi addirittura non festeggiare ma dai io ho saltato come un grillo per tutta la casa, in ricordo di tutte quelle volte che ci hanno strappato l’esultanza. E poi vedere la loro faccia in sala stampa ha aumentato se possibile la goduria.
Dicembre 30th, 2024 alle 15:33
ora tutti con Gud e con Colpani. Gud, ha già fatto abbondantemente vedere da quando è in Italia quanto vale, e infatti è costato un rene. Anche noi lo abbiamo intravisto dopo il primo infortunio, ma viene da due incidenti. Dobbiamo dargli il tempo.
Colpani: è stato sempre criticato, attaccato, ha sempre preso voti molto bassi in tutte le pagelle. Però gioca sempre e ribadisco sempre titolare.Allora: o l’allenatore è gay e si è innamorato perdutamente di Colpani, oppure Colpani fa quello che l’allenatore gli chiede di fare e lo fa bene. Cosa fa io non lo so, perchè anche a me pare un uomo in meno per noi.. però evidentemente nella testa dell’allenatore, Colpani è imprescindibile. L’allenatore è bravo, ha studiato, ha giocato in serie A, vive il gruppo.. io mi fido di lui anche se non comprendo.
Dicembre 30th, 2024 alle 16:34
Io sono stufo di dare differenti gravità agli insulti. Per me sono tutti uguali: -nano di merda- vale – frocio di merda e vale zingaro di merda che vale la maiala di tu ma che vale terrone che vale Pisano di merda che vale gobbo di merda che vale etc etc etc. D’altronde ognuno si sente offeso a modo suo e credo sia giunto il momento di non stare tanto a distinguere… l’obiettivo è solo quello di fare incazzare il bersaglio dell’insulto. I genocidi non nascono da queste cose, vedi Gaza…
Dicembre 30th, 2024 alle 16:46
Goduto quasi come nel 2008…festeggiavano già i poveretti…Bene veramente bene Riccardo …Peccato per Gud ci speravo…quel mancato assist a Riccardo non è degno del suo valore…
Se qualcuno è rimasto scontento della prestazione problemi suoi…ne abbiamo perse molte all’ultimo soffio da quelle parti meritando…se anche una volta capita a noi godetevela…
Umberto Alessandria
Dicembre 30th, 2024 alle 17:42
Gli insulti vanno fermati. Grandi intenditori di calcio mi spiegate perché dovete per forza distruggere un giocatore (Colpani) che indossa la maglia viola? Anche in diretta durante la partita. Mi spiegate perché gioca sempre?
Dicembre 30th, 2024 alle 17:53
SONO pienamente in accordo con te David. SECONDO me molti di loro non sono tifosi viola. IL mio pensiero. Ma io oggi DAVIDE, non sono per li scalmanati di TORINO. Ma sono per la questione PARISI.
IL ragazzo ha difficolta, lo visto ieri sera, e non è colpa sua ma di ITALIANO, che lo mise sulla destra. Ha confuso il ragazzo, e adesso, si trova, a disagio. MA il PARISI, si sta impegnando, e non è BIRAGHI, che se ne va, causa anagrafe, cioè in su con li anni.
PARISI, è un ragazzo giovane, come COMUZZO, E RANIERI, che possono esistere se si aiutano. E avremo con DODO, destra sinistra e centro difesa, tutti ragazzi che possono avere 10 anni di carriera a FIRENZE. IO ti chiedo DAVIDE, visto che sono anni che ti sento alla radio e per voi sono sempre GIULIANO DA LUCCA, quando sms a RADIO BRUNO, un commento.
SECONDO me non è da mandare via, ma lasciarlo a FIRENZE, e non è giusto svendere un giocatore, giovane, di buone prospettive, ci rimette economicamente la FIORENTINA. OPPURE, sai gia, che dalle giovanili, ci sono altri COMUZZO E RANIERI in POLE POSITION pronti a sbarcare in prima squadra…. ciao davide Buona fine auguri insomma x capodanno. E quei scalmanati, non ne voglio parlare. IO rintraccerei, dalle telecamere. Ma non scorderei pero’ che I FISCHI a KEN. PRIMA del goals. la non esultanza, di KEN, e il rispetto dei tifosi bianconeri dopo il GOALS. COMUNQUE, a questi basta poco per rompere.. ciao
Dicembre 30th, 2024 alle 18:38
‘sta cosa dei cori mi ha fatto scordare della partita!
…ma miracolati de che??
non abbiamo giocato benissimo. e allora??
de gea ha fatto delle gran parate. e allora??
abbiamo marcato perchè quello è scivolato. e allora??
…eccheccaxxo!!! io non mi scordo di quante volte abbiamo fatto come l’anno scorso,che noi abbiamo giocato e gatti ha segnato!!
goduria maxima!
dalla prossima per qualche tempo giocheremo solo la domenica e magari ci ripigliamo!
SFV sempre e comunque! e buon anno a tutti!
Dicembre 30th, 2024 alle 19:08
@ asintomatico: uno sono io e tutte le volte lo ribadirò nella speranza che qualche ceppicone come te, apra un po il cervello. anzi, guarda ripensandoci, ha ragione paolo del post 41: i veri razzisti siete voi che pensate che zingaro sia un insulto perchè probabilmente nella vostra testa uno zingaro (parola che identifica una etnia) vale meno di un cristiano. e poi magari te sei uno che dava del nano di merda a Berlusconi come facevano tanti antirazzisti odierni, dimenticando che Berlusconi era basso si, ma non nano ma che il nanismo è una malattia piuttosto grave e invalidante e che chi ne è affetto forse, non gradisce veder usare questo sostantivo come un’offesa. tu sei proprio asintomatico, vai..
Dicembre 30th, 2024 alle 19:21
Rosetta,
Io non guardo goal subiti o segnati. A me interessa come la squadra sta in campo e la Fiorentina è molto passiva.
Siamo molto bravi nello schermare le linee di passaggio e questo l’ho scritto più volte.
Quando siamo schierati viceversa ci abbassiamo troppo e i due goal presi contro Udinese lo dimostrano.
Io ho scritto che lo stare troppo bassi è un difetto e lo intendo nell’ottica del gioco (poco) che mostriamo
Dicembre 30th, 2024 alle 20:50
Paolo 33 grande post
Dicembre 30th, 2024 alle 21:13
@ shinta,le ultime 2 settimane non fanno testo,con le feste di mezzo hanno avuto-giustamente,penso io- dei giorni liberi e quindi non si sono allenati tutta la settimana nemmeno stavolta!
Dicembre 31st, 2024 alle 08:55
50 Monica
Brava! Si gioca in 11 e il portiere è uno degli 11 e deve parare poi noi abbiamo un fenomeno meglio per noi ed eccellente per lui.
Sulla scivolata, succede ma dalla scivolata al gol è passato tanto tempo e tanti hanno toccato il pallone, (basta rivedere le immagini da più angolazioni che si trovano a bizzeffe su facebook) addirittura in due su Kean in area di rigore ma Kean ha protetto la palla, ha toccato la palla che è arrivata a Sottil che al volo ha messo dentro. Questo non è miracolo ma voglia di segnare, crederci fino in fondo, bravura nostra e demerito della loro difesa.
Basta con questo atteggiamento tafazziano.
Buon Anno Monica.
Dicembre 31st, 2024 alle 09:03
52 Alessio Rui
Hai visto i primi 2 gol presi dal Bologna?
Dicembre 31st, 2024 alle 09:30
Caro signor Razdeganne
Vedo che la coda di paglia prende fuoco facilmente.
Non lo dubitavo…..tipico dei personaggi che hanno come unico modo espressivo l’insulto.
Comunque stia sereno…io la chiudo qui.
Mi da un notevole fastidio interloquire con personaggi come lei.
Dicembre 31st, 2024 alle 09:48
Asintomatico, secondo me non hai vinto un cazzo e lo sai anche tu, dato che a leggere i commenti, chi riporta sdrammatizzando la cosa sul piano terreno uscendo dall’ipocrisia galoppante di questi tempi, sono molti di piu di quelli che pensavi tu.
Forse stiamo tornando alla normalità, ci spero… Trump dara’ e sta gia dando una grande mano contro la cultura Woke che e’una branchia fanatica del Politically Correct a tutti i costi, magari ci diamo una ridimensionata anche qui e potremmo tornare a ridere e gustarci i film di Lino Banfi
Vdz
Dicembre 31st, 2024 alle 10:25
MONICA@
hai ragione….non ci avevo pensato!
Dicembre 31st, 2024 alle 10:56
Partita fortunata. La Juve ha segnato due reti e avuto alcune grandi occasioni. La Fiorentina ha segnato due belle reti e sprecato alcune azioni sbagliando in fase di rifinitura (ultimo passaggio). Pareggiare in rimonta sul campo della Juventus è cosa pregevole e rara. Siccome della Juve non me ne può fregà di meno, riporto le mie impressioni sulla Fiorentina ed immagino non saranno particolarmente originali. I due gol presi da Thuram con percussioni nel centro, non sono un caso. Sono convinto che Thiago Motta, abbia preparato, tra le altre, anche questa soluzione, perché infiltrarsi centralmente in una squadra che presenta Cataldi ed Adli è una soluzione da tentare sempre. I nostri sono due centrocampisti con dei discreti limiti dinamici ed un centrocampista di buona gamba come Thuram, può farci male. Ascolto opinionisti caldeggiare il centrocampo a 3. Certo che è una soluzione ad un problema difensivo, ma come sempre, si rimpolpa una zona del campo dove si è carenti, ma se ne sguarnisce un’altra. E torno a Bove che era in grado di fare da “potta e da culo”, conferendo solidità in generale alla squadra, come capita sempre quando hai un giocatore atleticamente straripante. La Fiorentina dovrebbe cercare un todocampista da far giocare al posto di uno fra Cataldi ed Adli e restare a 2 a centrocampo. Ci vorrebbe Amrabat o uno simile. Allora potresti permetterti Sottil, Gudmunson e Colpani. La nostra difesa se non è coperta scricchiola, non tanto per demeriti dei singoli che in fondo Comuzzo ha fatto la sua buona partita su Vlahovic e Ranieri pure, quanto per queste percussioni che ci costringono a correre all’indietro e cercare interventi disperati come quello di Cataldi nell’assist per il secondo gol di Thuram. Io lo so che Cataldi ed Adli ti danno qualità (soprattutto il milanista) in fase di impostazione, ma insieme contemporaneamente, possono causarti problemi difensivi. Tatticamente abbiamo bisogno di Sottil a sinistra che rappresenta cmq un dito nel culo dell’avversario soprattutto adesso che ha iniziato a sfruttare anche il piede sinistro scendendo sul fondo, ma anche di Colpani a destra che libera la fascia alle discese di Dodò. Certo Colpani al momento rientra sul sinistro con troppa lentezza ed è facilmente stoppato dal difensore di turno e questo è un limite importante, ma dal punto di vista tattico è utile. L’altro “problema” è Gudmunson che è indietro e lontano dal rendimento che ci si aspetta da lui. Sia lui che Beltran in quel ruolo, non sono punte ma tre quartisti e per me sanno interpretare bene quel ruolo aiutando il centrocampo sia in fase di difesa che di costruzione. E’ un ruolo difficile ma sono convinto che loro due siano in grado di farlo con risultati importanti, per cui mi aspetto una crescita. Parisi ha giocato una buona partita su un giocatore, Conceicao, che ha caratteristiche simili alle sue. Gosens avrebbe sofferto di più, per cui bravo Palladino nella scelta. Allegri negli ultimi anni, aveva battezzato come punto debole viola, proprio le fasce. Su Dodò spesso faceva alzare il pallone sul secondo palo sfruttando l’altezza del gobbo di turno (lo scorso anno Rabiot che ci purgò), oppure faceva entrare Cuadrado a fine match per aggredire Biraghi cotto a fine partita e puntualmente si perdeva con un singolo gol su assist del colombiano. Stavolta Sottil li ha purgati al volo e di sinistro e godiamo noi.
Dicembre 31st, 2024 alle 11:32
Un difetto che vedo nei minimizzatori o benaltristi è la lettura esclusivamente dal punto di vista dell’offensore, che intende decidere cosa è l’offesa senza valutare la sensibilità altrui.
Sia negro che zingaro sono termini che hanno usato gli schiavisti e i nazisti e che riportano a degrado sofferenze torture e stermini. Per questo sono invise da queste minoranze. Ciò che si può definire contesto civile e che le reti suprematiste e sovraniste definiscono wokeism riguarda proprio questo tipo di accordo sociale. Il woke cerca di combattere le discriminazioni. E’ una posizione in evoluzione per cui non può essere retroattiva ma agisce sul presente: chiamare qualcuno minorato come in passato era norma oggi è considerato offensivo per cui si usa portatore di handicap.
Ecco perché la percezione delle offese è diversa : tutti possiamo essere definiti me.de non tutti possiamo essere definiti “mafiosi”. Diciamo che è un costrutto di convivenza civile che può essere formalmente rigido ma che vuole preservare accanimenti contro le minoranze che sono le pagine della storia più truci dell’umanità.
Per concludere una notazione: nel momento in cui si sfoga la propria discriminazione viene fuori la parte più primitiva del cervello e delle posture: urla, digrignamenti, il mostrare le mandibole con la bocca aperta, l’accodarsi al capogruppo, gli occhi socchiusi la gestualità collettiva.
Dicembre 31st, 2024 alle 12:38
Scusate se insisto ma diamo un po’ di tempo a Gudmunsson e alla nuova disposizione con lui dietro Kean.
Anch’io in estate pensavo giocassero Colpani e Gud da intermedi nei 2 dietro alla punta con l’islandese sul centrosinistra. E magar, qualora si passasse al centocampoa 3, così sarà.
Il mister per ora ha opzionato un’alternativa diversa e non è semplice per una squadra che da mesi gioca sul medio e sul lungo, nel tantativo di liberare un uomo con campo davanti, inserire un giocatore che prevede l’uno-due sul breve.
Sia a Bologna che a Torino è mancata l’esecuzione ma si è visto come Palladino voglia sfruttare la presenza di Gud. Non soo come formbolier ma come uomo che innesca Kean dritto per dritto verso la porta.
ALl nostro allenatore pare non interessi avere un predominio o una presenza costante, preferisce avere poche occasioni ma in quelle liberare l’uomo fronte alla porta ed il grado di difficoltà aumenta.
Se anzichè provare quella combinazione 3 volte, i nostri vi riescono a proporla 5,6 volte, ci scappa la volta in cui si giocano la superiorità numerica in area di rigore.
Diamo tempo a Gudmonsson
Dicembre 31st, 2024 alle 13:05
Che siano deficenti è fuori dubbio. Ma deficenti è un complimento. Sono peggio, molto peggio. Per me le curve andrebbero chiuse, e negli altri settori, per entrare, bisognerebbe fare un test di intelligenza. Detto questo, non godere del pareggio di Sottil al 90 per questi cori è eccessivo. Io godo lo stesso
Dicembre 31st, 2024 alle 13:44
Sottil la strabignaccola al volo mancinamente laddove il ragno si sentiva al sicuro, Di (preposizione) Gregorio rimane solo la faccia basita, juventus-Fiorentina 2 a 2 STOP
1000 di questi 15 bravo ragazzone dalla pelle d’ebano! STOP
De Gea, l’era un bel pezzo che un ti s’avea! STOP
Metabolizzando Edo e Rosa STOP
Ufficiale, Perini dichiara: “il cantiere di Curva Fiesole verrà coperto entro il 2026 e il termine lavori.. scusate eh.. ma proprio adesso che sto prendendo il sole in Valsenales?” STOP
guerra agli affitti brevi, pace ai lungoresidenti clandestini e, ai proprietari di negozi, vetri rotti e tombini! STOP
italiano si rotola nel guazzabuglio della sua tracotanza al gol di Castro contro il Verona, qualcuno gli sussurra all’orecchio che è un autogol STOP
Buon Anno bimbi e bimbe, genitori, zii, nonni e tutto quanto fa Famiglia Viola e Vita di tutti giorni STOP
By Cablogrammatico Seriale STOP
Forza Viola STOP
Dicembre 31st, 2024 alle 14:19
Rosetta,
Non so se possa valere come chiave di lettura perché, come ti ho scritto, non è il mio modo di valutare le cose ma abbiamo anche il portiere che, secondo alcuni, ha svolto il maggior numero di interventi decisivi e di rigori parati (2) il che potrebbe significare che di occasioni ne lasciamo diverse oltre al fatto che ci manca una gara contro una squadra ( Inter) che segna in tutte le gare.
Ma ripeto: queste sono tutte situazioni che dipendono dalle variabili
Prendi i 30 pali stagionali e i 6 rig sbagliati dello scorso anno: non si sono tramutati in goal ma comunque significavano una discreta propensione alla fase offensiva.
Ergo può capitare nel breve periodo di difendere bene e subire e/o di difendere male e non subire. E lo stesso dicasi per l’attacco
La Juve ad esempio ha preso gli stessi goal nostri con una gara in più di noi ma non mi sento di definirla una squadra sicura dietro.
Dicembre 31st, 2024 alle 18:07
Caro signor Zachini
Credo valga anche per lei la risposta che ho dato al signor Razdeganne.
Il livello quello è e quello rimane.
La chiudo qui e la lascio a godersi i suoi film preferiti (non dubitavo fossero quelli).
Dicembre 31st, 2024 alle 18:16
Asintomatico se ti da fastidio confrontarti è un problema tuo. Non nessuna coda di nessun materiale, cerco solo di far girare qualche rotella nella tua testa. Solo quello.
Mfranz l’ideologia woke è la rovina del mondo, va combattuta con tutte le forze, a me non mi avrete mai, sarò sempre politicamente scorrettissimo. Se poi si vuole entrare nello specifico, gli zingari sono una etnia chi considera il termine offensivo forse dovrebbe fare qualche riflessione. La parola negro è stata usata normalmente in Italia prima che arrivassero questi rincoglioniti del politicamente corretto. Ci sono canzoni di diversi anni fa di successo che contenevano questa parola e non c’erano problemi. Proprio l’altro giorno su RAI storia c’era una vecchia intervista a quel noto razzista che era Pertini che usava questo termine a ripetizione. In Italia, fino agli anni70 era raro incrociare una persona di colore per strada, gli schiavisti erano in America e in altre parti del mondo, il termine italiano “negro” di per sé on avrebbe nessun senso dispregiativo, se lo sono inventato i fanatici di cui sopra. Che mondo di merda che si sta preparando per il futuro, mamma mia! Buon anno a tutti.
Dicembre 31st, 2024 alle 19:42
… invece, se capita di ragionare di pallone, questo è un grande risultato… da piu parti si leggono delle stronzate lamentose come se andare a pareggiare a Juventus fosse un mezzo passo falso; lo ripeto, è stata una grande prestazione, e nessuno sottolinea la grande partita dei due centrali viola di nazionalità italiana, i quali reggono, finché possono, un centrocampo con un unico centrocampista, perché Adli è un rifinitore, un assist vecchia maniera, quindi tutt’altro che un mediano.
Poi se si vuole essere contro sempre e comunque con argomentazioni del CZ allora fate pure, qui su VN e sui social, però mettetevi la sciarpa bianconera prima di accedere ad internet, allora in quel caso siete autorizzati ad avere l’augurio di Alex Drastico e sparare cazzate a raffica quanto vi pare.
Auguri a tutti di buon anno e sempre
Forza Viola
by antico tifoso viola dalla Basilicata, tifoso viola da 60 anni.
Dicembre 31st, 2024 alle 22:41
Auguri David!!
Un bacino sulla gòta per 20 anni di blog da riferimento. Ogni bene!!
Gennaio 1st, 2025 alle 00:35
Ecco ci mancava l’elegia del Woke al 61…
Siamo veramente ridotti male…Medioevo durante il quale si briciavano le streghe…
Poi dopo ogni periodo buio e tenebroso le rivoluzioni riportarono la civilta’ alla normalità
Vdz
Gennaio 1st, 2025 alle 08:47
Buon anno a tutti e che il 2025 porti in dono la sintesi. Provate a rileggervi, io dopo 20 righe mi perdo e smetto.
Cirsno
Gennaio 1st, 2025 alle 08:50
Asintomatico fa una scommessa con se stesso e la vince. Però la perde pure, altrimenti sarebbe troppo facile.
Lapi Dario
Gennaio 1st, 2025 alle 12:49
Rosetta, con un errore come quello del bolognese sul pareggio il gol lo prendi anche a difesa schierata bassa nella tua area, vedi Ranieri con l’udinese.
Gennaio 1st, 2025 alle 13:48
Caro signor Razdeganne….un solo appunto. Non mi da fastidio il confronto. Mi danno fastidio personaggi come lei. Questo solo per chiarezza.
Gennaio 1st, 2025 alle 14:39
Raz al 67
PERFETTO!!!
Ma come ho gia scritto vedrai che botta prendono ora con Trump…gia’ a Hollywood ci sono i primi carbonari che escono allo scoperto…
Vdz
Gennaio 1st, 2025 alle 15:44
Rosetta,
Un errore come quello del bolognese non dipende dal sistema di gioco.
Fiorentina rimane bassa ma nelle ultime 3 ha pigliato 5 goal e a Bologna e Torino potevamo essere di più. Ergo non c’è unzz ad regola.
Normale che quando il calendario ti propone Bologna e Juve subisci più reti di quando di propone Como, Cagliari, Verona.
Il Bologna ha perso una gara dominata, giocata in 10 con decisioni arbitrali avverse.
Succede ma citare un episodio estrapolato a piacimento non è corretto.
E comunque preferisco sempre provare a giocare a calcio e rischiare qualcosa. Che non giocate e rischiate ugualmente.
Potrei risponderti che a Torino con la Juve il Bologna ha subito molto meno di noi, facendo la partita, o che, in casa del Benfica, ha tenuto botta ad una squadra più quotata grazie al proprio modo di difendere o, ancora, che ha messo sotto la Fiorentina man mano che la partita andava avanti difendendo a metà campo ma, come sai, non trovo corretto estrapolare solo gli esempi che fanno comodo alle rispettive teorie.
Ritengo, questo si, che Il Bologna, soprattutto a seguito delle cessioni di Calafiori, zirkzee e Salemaekers, sia una squadra meno quotata della nostra, che ha dalla sua un allenatore che eleva il valore dei singoli grazie alle conoscenze e al gioco collettivo.
Noi, con Gosens, De Gea, Gud e l’attuale Kean siamo una squadra più forte nei singoli e a me sarebbe piaciuto tanto vedere questi 4 allenati da Italiano in viola
Soprattutto De Gea e Gosens…
Gennaio 1st, 2025 alle 17:56
certo con questa storia del politicamente corretto il grande Mario Monicelli l’avrebbero chiuso nella “vergine di Norimberga”
ma andatevi a rivedere Amici Miei…..
sono e sarò sempre scorrettissimo, se essere corretto significa voler cancellare secoli di cultura e non capire che certe espressioni e/o modi di fare e di sentire erano figlie del periodo storico
saluti a tutti e forza Viola e ju…m..er….da
ma si può dire m…da oppure si offende visto che l’associamo alla j…..?
Gennaio 1st, 2025 alle 17:58
https://www.youtube.com/watch?v=uPxsg_n5Pvk
Gennaio 1st, 2025 alle 19:56
Bellissimo il saluto tra tifosi e Quarta.
Buona fortuna.
Gennaio 1st, 2025 alle 21:23
@ Mfranz (61): sai dove dovete andare te e il tuo woke.
Non te lo scrivo perché è troppo discriminante per il deretano.
Gennaio 1st, 2025 alle 21:26
OT
sul sito della viola mi sono vista il bel video dell’allenamento di oggi.
tutto bello: i bimbi alla fine, il nuovo arrivato,il saluto al chino…
ecco. io non sono sicura del perchè oggi non ci fosse biraghi (magari era malato anche lui), ma se davvero andrà via, il mister non poteva convocarlo per permettergli di prendere il saluto dei tifosi anche a lui?
per me sarebbe una pecca del raf che non mi aspetterei. e mi dispiacerebbe davvero molto
Gennaio 2nd, 2025 alle 10:39
Un affettuoso pensiero per Aldo Agroppi da Piombino,un Toscano vero come Noi!Immagine di una “Fiorentinità” sempre presente.Condoglianze sentite e sincere alla famiglia.
Gennaio 2nd, 2025 alle 18:18
Per me siamo a dei livelli di censura intollerabili.
Gli sfottò sono sempre esistiti.
La satira è satira.
L’importante è non essere violenti ed accettare lo scherzo o il dileggio sia in entrata che in uscita.
Siamo fiorentini, siamo quelli di “amici miei” e dello scherzo al cimitero.
Ora non si può più dire nulla.
Mala tempora currunt
Gennaio 2nd, 2025 alle 19:19
TRECCANI
zingaro:
zìngaro (o żìngaro; ant. o pop. zìngano, zìnghero o zìngherlo, tutti con pron. sorda o sonora) s. m. e agg. [adattam. ital. di uno dei nomi, Atsigan e più tardi Tsigan, dati agli Zingari per adattam. del gr. mediev. Αϑίγγανος, pop. Ατσίγγανος, propr. «intoccabile», che, al plur., designava una setta di manichei provenienti dalla Frigia]. – 1. s. m. (f. -a) a. Appartenente al gruppo etnico degli Zingari, che, dalla propria sede originaria nell’India nord-occid., si diffuse tra il 10° e il 16° sec. in Europa e nell’Africa settentr., conservando le tradizioni di vita nomade in carri e accampamenti, e di attività non fisse come il commercio di cavalli, la lavorazione e riparazione di oggetti di rame, la musica ambulante, la chiromanzia e l’accattonaggio: una tribù, un accampamento, un carro di zingari; uno z. suonatore di violino, una z. abilissima nel predire il futuro. b. Con riferimento alla loro vita nomade, senza dimora né casa fissa e in condizioni di scarsa igiene, o al modo di vestire e di curare la persona considerato trascurato e sporco, si usa spesso come termine di confronto o di identificazione in espressioni fig., di tono spreg. o polemico, come fare una vita da zingaro, vivere come zingari, essere soggetti a continui trasferimenti o cambiamenti di sede, oppure a vivere in alloggi provvisorî e inadatti; va in giro vestito come uno z., sembra uno z., vestito male, trascurato nella persona, sporco o trasandato (e analogam. al femm., come una zingara). 2. agg. Degli Zingari (come forma meno com. di zingaresco): le comunità z.; la musica z., un’orchestra z.; la lingua z., e come s. m. lo zingaro, lingua (che gli Zingari stessi chiamano romanī čib: v. rom) costituita da un fondo neo-indiano nord-occidentale sul quale si sono sovrapposti elementi arabo-persiani, armeni, rumeni e di altre lingue dei paesi in cui i varî gruppi sono vissuti. In usi fig., con valore per lo più spreg. o negativo, da zingaro: che vita z. è questa! ◆ Dim. zingarèllo, e più com. il femm. zingarèlla (per un sign. partic., v. la voce), zingaro o zingara molto giovani; pegg. zingaràccio e femm. zingaràccia (tutti con iniziale sorda o sonora).
Gennaio 2nd, 2025 alle 19:51
81 Monica
Forse è stato meglio che non ci fosse perché, non credo avrebbe preso gli applausi dei tifosi come è logico visto il suo ultimo comportamento, ben diverso da quello di Quarta.
Gennaio 2nd, 2025 alle 21:21
Monica,
La penso come te ma non credo dipenda solo dall’allenatore.
Biraghi a tutti gli effetti è fuori dal gruppo squadra e credo non solo per scelta di Palladino ma anche sua.
Speriamo gli concedano un saluto almeno tramite i canali della società perché, può piacere o no, ma ha vestito la maglia viola per 6 anni e mezzo.
Gennaio 3rd, 2025 alle 03:12
85@Rosetta
A Biraghi, per principio, la maggioranza dei tifosi l’avrebbero dileggiato.
E così da quando arrivò a Firenze, grazie anche alle infamate dei tifosi del Pescara.
Non è bastato che sia stato in nazionale o, come scritto su altro post, che fosse uno dei migliori crossatori del campionato. Sta (va) antipatico nonostante i suoi gesti generosi in più occasioni verso i nostri concittadini.
Gennaio 3rd, 2025 alle 07:53
@rosetta
…dici? Io penso che un saluto degno,se non al calciatore,all’uomo lo avrebbero fatto.
Comunque,spero che succeda almeno quello che dice @maraschino,anche se non è la stessa cosa
Gennaio 3rd, 2025 alle 08:37
Io non ho detto che lo avrei fischiato dico solo che lui si è messo fuori da solo e la maggioranza dei tifosi che va allo stadio, che vive le emozioni allo stadio, lo ha sempre sopportato poco ed ora per nulla. Penso se ne andrà come Nico nell’indifferenza totale dei tifosi.
Gennaio 3rd, 2025 alle 08:43
Monica
Se ci sono giocatori che quando vanno via e anche quando ritornano da ex sono applauditi come Quarta ora o addirittura osannati, esempio Rui Costa, ed altri che vanno via nell’indifferenza o peggio fischiati sarà solo colpa dei tifosi?
Gennaio 3rd, 2025 alle 10:49
Io ho sempre stimato l’uomo Biraghi e anche il calciatore. non è un campione ma è sicuramente un buon giocatore. Alla Fiorentina ha dato tutto: si può discutere sulle prestazioni ma non certo sull’impegno e l’attaccamento alla maglia. Lo applaudirò sempre e comunque ogni volta verrà qui da avversario: il suo addio è dovuto esclusivamente all’arrivo di uno più forte di lui: Palladino ha provato a farlo giocare come terzo centrale, ma li è stato un disastro. non vedo polemiche in questa separazione, per me Biraghi sarà sempre degno di essere festeggiato.
Gennaio 3rd, 2025 alle 15:59
La cultura Woke, o politicamente corretto che dir si voglia, è una sciagura che si è abbattuta su ogni forma di pensiero progressista, socialdemocratico o laburista, condannandolo ad una imperitura opposizione.
È una cultura bigotta, intollerante e soprattutto superficiale. Non riuscendo più ad inquadrare la sostanza dei problemi socio economici, la sinistra si concentra solidamente sulla apparenza, sulle definizioni, sulle parole. In modo fanatico.
Finché dominerà il pensiero progressista, la destra populista vincerà sempre. E se, per sua (frequentissima) inadeguatezza perde, poi rivincerà ancora più forte.
Gennaio 3rd, 2025 alle 18:22
@rosetta,chi ha detto che è colpa dei tifosi?? ho detto che secondo me un saluto glielo avrebbero fatto,almeno qualcuno dei tifosi. io personalmente glielo avrei fatto. comunque fanno ancora a tempo a trovare il modo!
Gennaio 4th, 2025 alle 08:02
Per Biraghi provo molta delusione, se si fosse presentato come Quarta il pubblico lo avrebbe omaggiato…ripeto se avesse rettificato le parole del suo pseudo procuratore le cose sarebbero andate diversamente…adesso invece si è definitivamente messo contro tutti.
Gennaio 4th, 2025 alle 12:00
Razdeganne al 91.
Condivido in pieno quello che scrivi.
Un saluto.
Gennaio 4th, 2025 alle 13:23
@viola sempre: Forse mi sono perso qualcosa, ma cosa avrebbe detto Biraghi di male contro la Fiorentina o Firenze? Io non ho mai sentito niente il suo procuratore ha detto solo che Biraghi preferisce giocare cosa comprensibile per uno che fino a ieri l’altro era il capitano.
Gennaio 4th, 2025 alle 13:31
Shimon: la sinistra è passata da essere come al dibattito al circolo Arci di Berlinguer ti voglio bene, alla cultura woke, da Pertini e Berlinguer allacSchlein e Conte, dai problemi degli operai a quelli dei gay. È per questo che io, cresciuto in una famiglia di comunisti da pane e pravda, l’ho abbandonata con anche un po di ribrezzo.
Gennaio 4th, 2025 alle 15:00
Shimon post 92 da applausi
Gennaio 7th, 2025 alle 11:53
Come avevo pronosticato…effetto Trump sui woke
Primo a cadere Trudeau…magari cadeva uguale, ma meglio cosi…
Vdz
Gennaio 8th, 2025 alle 12:37
Trump minaccia “l’annessione” del Canada agli Stati Uniti e non esclude l’uso della forza per occupare Panama e Groenlandia.
E c’è ancora qualcuno che esalta questo individuo.
Non credo ci sia altro da aggiungere