Avanti così
Inserito da admin il 29 Nov 2024 8:20 am. Categoria: Senza categoria.
L’avevo scritto che avevo idee che non condividevo sulla Conference e giustamente sono stato rimbrottato
Bene così quindi per ieri sera: vittoria meritata, giocatori tutti sopra la sufficienza, a parte il povero Terracciano e anche Moreno, tre punti importanti per saltare un turno in più e via andare
A me è piaciuto parecchio Ikone e vedo grandi miglioramenti da Sottil, ora un quasi titolare e non mi pare che sia stato un grande spreco di energie in vista di domenica, quando sarà come scalare l’Everest perché l’Inter è molto, ma molto più forte della Fiorentina
Novembre 29th, 2024 alle 08:36
È sicuramente la più forte del campionato ma la palla è tonda, giochiamocela in fondo si gioca contro la più forte.
Novembre 29th, 2024 alle 09:09
E’ chiaro che se si dovesse perdere con l’Inter non ne faremo un dramma, ci sta. Ma ieri sera contro una squadra di Cipro, ho visto giocatori che definire riserve dei titolari è davvero troppo! Qualcuno dice che a Gennaio potremo restare così. Ma scherziamo? Vanno ceduti subito Biraghi, Mandragora, Parisi (a proposito, basta prendere ‘pacchi’ dall’Empoli!). I sostituti devono essere di discreto livello, no fantasmi che vagano sul campo o commettono errori incredibili. Tutto questo partendo dal presupposto che si voglia andare avanti in Europa, altrimenti per disputare un buon campionato va bene la rosa attuale.
Novembre 29th, 2024 alle 09:14
Te pensa …un post in cui si fanno i complimenti a Sottile ed Ikone, da non credere… Tanto è cresciuta la nostra amata Viola!!
Domenica, vada come vada, ma anche solo poter tornare a giocarsela per il primo posto è fantastico! Eppoi hai visto mai che torni una serata in stile “il pallone è quello giallo” 🙂
Novembre 29th, 2024 alle 09:15
Segnali positivi da Sottil Ikone et Quarta.Bisogna avere pazienza ed insistere per confermarlo mediano di impostazione e spinta.Onostamente questa Conference no me anima.L’Inter é piu’ forte di noi ma in una gara secca puo’ succedere di tutto!Peccato per lo stadio indecente e mutilato.
Novembre 29th, 2024 alle 09:21
Terracciano, poveraccio ha fatto una sola cazzata ma enorme e quando le cavolate fa un portiere, i danni sono ingentissimi. questa mania generale di far giocare i portieri coi piedi, purtroppo porta a poter fare di questi errori che sono stati fatti anche da portieri top tipo Donnarumma o ancora migliori. Pietrone resta un gran bel portiere.
ho visto bene Sottil , benissimo Ikone nel secondo tempo e in alcune giocate nel primo. è un giocatore che mi fa arrabbiare perchè potrebbe essere veramente un crack, ma per qualche misterioso motivo ancora non lo è.
l’Inter come rosa è indubbiamente più forte di noi, ma in certi ruoli coi titolari siamo li: penso a De gea/Sommers, Dodo/Dumfries, Gosens/Di marco, il centrocampo in generale, Kean/Thuram.. insomma sui titolari sono si più forti ma non poi cosi nettamente. Poi si sa, le partite le decidono soprattutto gli episodi, Abbiamo poco da perdere al contrario di loro.. speriamo.
Novembre 29th, 2024 alle 09:30
Pongracic, mi è piaciuto tantissimo.
Ha una velocità e una potenza che non abbiamo in rosa.
Leggo commenti di giornalisti che con la puzza sotto il naso, stanno a sindacare che con una squadra che ha vinto le ultime 10 partite perdendone una con le seconde linee, secondi in classifica, fanno la tara, giudicano, “bene si, ma insomma”. Vi meritate trasferte in lapponia .
Novembre 29th, 2024 alle 09:31
io non la vedo cosi’. ce la giochiamo alla pari. i nostri titolari non sono cosi’ inferiori all’inter e giochiamo in casa. sono sicuro che giocheremo da squadra anche questa partita, non concedendo molto e facendo male in verticale. avanti viola
Novembre 29th, 2024 alle 09:40
Questa Conference è la coppa Algida. Hai ragione pienamente David. Purtroppo la maggioranza dei nostri tifosi sono provinciali senza ambizione. Comunque grazie a Dio il dilettante che sprecava energie in Conference è andato a fare danni a Bologna. Ed il maestro Palladino centellina al massimo le energie in questa Coppa inutile e dannosa.
Domenica vinciamo 2-0 e speriamo il prossimo anno di giocare la Champions. Che è il nostro habitat naturale. Nonostante purtroppo molti dei nostri tifosi gli piace giocare con le squadre di Cipro e del Galles.
Novembre 29th, 2024 alle 09:50
Vorrei spezzare un’arancia 😂 per terracciano.
Lì per li’ mi sono inc…ta come una scimmia. Ma poi ho pensato a tutte le volte che me la sono fatta sotto perché per via di questa cavolo di ripartenza dal basso tante volte abbiamo rischiato che succedesse quello che è successo ieri. Ma non è mai successo,quindi hanno avuto ragione loro.
È vero che poteva dare una pedata e buttarla lontano,ma mi metto nei panni di ‘sti poveri portieri che sono costretti a fare cose che nel manuale del portiere una volta non c’erano!
FVS!!
Novembre 29th, 2024 alle 09:59
Per domenica serenità e concentrazione e vediamo come va, senza drammatizzare in caso di sconfitta e senza troppa esaltazione in caso diverso.
Il mantra non può non essere: partita dopo partita!
Per la Conference è importante vincere per i punti UEFA e per fare esperimenti (tipo Quarta a centrocampo, da riproporre, sperando non si sia fatto troppo male, così come Mandragora, che è rimasto minuti in campo da acciaccato).
Partita dopo partita…e tra un mese vediamo se si riesce ad inserire uno due innesti in rosa, senza però alterare l’equilibrio di spogliatoio.
A questo punto, arrivando Valentini, manderei Moreno in prestito, per fargli fare esperienza e probabilmente uno tra Parisi e Biraghi è destinato ad andare via (meglio Biraghi, per età e per rango, essendo un capitano declassato).
Novembre 29th, 2024 alle 10:41
Partita preparata bene da Palladino che ha fatto rientrare Pongracic ma ha tenuto in campo Comuzzo, provato Quarta a centrocampo e in continuità con sistema di gioco, Sottil e Ikone’ in linea con i centrocampisti.
Con i cambi in difesa un po’ di confusione ma troppi troppi brusii allo stadio ed abbiamo preso 2 gol.
90 minuti di mugugni contro Terracciano fino al pasticcio finale, 20 minuti di mugugni e offese contro Biraghi.
Migliore in campo nel secondo tempo Kouame’ dopo i primi 40 minuti in palese difficoltà in mezzo a urli per farlo uscire.
Ad invito al mugugnatore tipo di rilassarsi la risposta è stata “ho speso 50 euro e non gli voglio vedere”.
In Conference e Coppa attratti dai prezzi scontati invadono Maratona e Parterre di Tribuna e sono il peggiore in campo.
Novembre 29th, 2024 alle 10:56
A me è piaciuto molto Rubino. Ha un’eleganza incredibile nei movimenti e un gran tocco di palla. Da tenere d’occhio.
Novembre 29th, 2024 alle 11:04
L’Inter è più forte della Fiorentina.
Sul molto più forte aspetto domenica.
Novembre 29th, 2024 alle 11:39
Ma molto, eh!!
Eheheheheh!!!
Novembre 29th, 2024 alle 12:17
L’Inter e’ piu’ forte di noi ?
Puo’ darsi, anche Golia era piu’ forte di Davide, ma al ragazzo basto’ una fionda e un bel sasso per stenderlo a terra.
Kean sara’ il nostro sasso, e l’intera squadra sara’ la nostra fionda.
Poi De Gea,Comuzzo e Adli lo prenderanno per i piedi , lo trascineranno e lo getteranno in Arno.
E noi tifosi, anzi, pardon, noi carpe, tinche,cavedani e anguille ci divertiremo facendo piroette al Franchi, anzi no, nel fiume.
Novembre 29th, 2024 alle 15:43
Che bello sentirsi dare di provinciali e senza ambizione da un altro tifoso viola. Eppure se il nick corrisponde all’anno di nascita, dovrebbe aver ben compreso quale sia la realtà della Fiorentina…
A me viene da ricordare che dal 1987 la Fiorentina abbia vinto solo 2 Coppa Italia, che sicuramente saranno definite dal nostro amico tifoso Coppa Algida come la stessa Conference…
Mi auguro solo che, semmai dovessimo perdere domenica sera, non dover sentire fischi di disapprovazione perchè ho un forte timore che qualcuno si stia esaltando un po’ troppo…
Novembre 29th, 2024 alle 16:25
Claudio87: Habitat talmente naturale che in 70 anni ci siamo stati 6 o 7 volte. Tra un pochino sono stato più spesso io ai Caraibi.
Novembre 29th, 2024 alle 16:27
mi spiace molto nel sentire tanto astio per Biraghi il cui motivo mi rimane un po oscuro, ma dopo ben 75 anni come tifoso viola sono finalmente in un periodo di nuova giovinezza.
Novembre 30th, 2024 alle 08:35
Claudio 87
Se 87 è l’anno di nascita mi sa che hai vinto poco.
Novembre 30th, 2024 alle 08:38
Monica
Anch’io mi sono incxxxta di brutto ma poi ho pensato che Terracciano ormai gioca poco ed ha giocato 3 anni con un allenatore che voleva questi giochini, all’87 se si è De Gea e davanti c’è Kean si fa un lancio lungo altrimenti in tribuna.
Novembre 30th, 2024 alle 11:32
Nonno viola al 18,
la penso come te, sono 69 anni che seguo la Fiorentina; per me tutti i calciatori della mia squadra sono miei pupilli e mai li tratterò in modo odioso.
In una delle presentazioni biennali che Prometeia faceva sull’economia monmdiale, europea e italiana, ci fu un bel intervento del responsabile di Parmalat, che criticava una misura europea sul latte. Diceva se io valgo nove su dieci, comunque sono nell’eccelenza, e deve essere il mercato che mi deve discriminare non l’Unione.
Quindi, certo non tutti i calciatori hanno lo sesso valore e le stesse attitudini, non dico moglione (M come Como) a quello meno bravo, anche se farò giocare titolare quello più bravo.
Sostanzialmente offendere un giocatore, perchè meno bravo di un altro, lo trovo odioso.
Monica alla 9, per mia ignoranza non so come si incavolano le scimmie, per cui non riesco ad immaginare la tua reazione!(con grande simpatia)
Un saluto.
Novembre 30th, 2024 alle 13:15
Contro il Pafos emozioni che non abbiamo vissuto nemmeno ai tempi di Batistuta!!!
Dicembre 1st, 2024 alle 10:57
Partita insidiosissima, ovviamente, ma non decisiva alle sorti di un torneo che potrà rimanere di alto profilo.
L’insidia maggiore e’ toppare completamente la gara, al netto di questo e delle eventuali esaltazioni o depressioni o rammarico e/o recriminazioni, l’importante sarà giocarsela bene perché ha più da perdere l’Inter di noi, loro devono vincere lo scudetto o andarci vicino, noi di scudetto non ne discutiamo nemmeno perché non attrezzati per il titolo, ci basta una stagione dignitosa e con poche sbavature, tutto quello che viene in più e solo … gioia, tutto il resto è noia.
Dicembre 1st, 2024 alle 21:34
Forza Edo!
Ti aspettiamo in campo più forte di prima!!
Dicembre 2nd, 2024 alle 08:29
@viola 46,nemmeno io,ma qui da me si è sempre detto e vuol dire che ti incavoli di brutto! 🤣
Dicembre 2nd, 2024 alle 12:52
Scusami Monica ma la mia domanda in minima parte era di curiosità e in gran parte mi veniva spontaneo un sorriso, poiché mi appariva l’immagine di una donna che mostrava i denti e saltava agitando le braccia e tuo marito terrorizzato che si nascondeva dietro la porta.
Perdonami.
Dicembre 2nd, 2024 alle 22:01
@viola 46,ma figurati,mica me la sono presa,avevo capito lo scherzo! Certo che l’immagine che dai te è esilarante!! 😂